PDA

View Full Version : webpower adsl usb... FUNZIONA!!!!

unarana
18-07-2002, 13:49
Finalmente sono riuscito a connettermi con 'sto c@@@o di modem con la mia amata Red Hat!!!!!! :D

Scusate lo sfogo, ma era da un anno circa che ci provavo :p

Ciao :D

qweasdzxc
18-07-2002, 14:25
complimenti per la perseveranza, dopo una settimana io avrei cambiato modem!

unarana
18-07-2002, 14:34
Guarda, ho il try & by della Telecom (BBB), avevo (ovviamente) richiesto il modem ethernet, ma mi hanno dato quello USB...

Dopo varie telefonate per farmelo cambiare, mi hanno risposto che me lo avrebbero cambiato se avessi deciso di tenere l'Adsl...

Quanto sopra quasi un anno fa...

Ancora aspetto che mi facciano pagare, per cui non ho voluto instestere per il cambio del modem per paura che si ricordino che il Try & by durava 2 mesi, non un anno!

Quando si faranno vivi (e pagherò) allora me lo farò cambiare

Python
18-07-2002, 15:33
scusate la mia ignoranza ma di adsl ancora non ne capisco molto visto che non l'ho mai provato :(

che cambia tra l'usb e l'ethernet? (cioè l'attacco usb l'ho capito... ma l'ethernet come si attacca?)

Kernel Panic!!
18-07-2002, 15:35
Originariamente inviato da Python
[B](cioè l'attacco usb l'ho capito... ma l'ethernet come si attacca?)

a una scheda di rete

Python
19-07-2002, 14:37
appunto... in che senso? dove?
in uno delle due uscite x la rete? che differenza c'è tra i due tipi (a parte la compatibilità in linux)?

Kernel Panic!!
19-07-2002, 15:46
[B]appunto... in che senso? dove?
in uno delle due uscite x la rete? che differenza c'è tra i due tipi (a parte la compatibilità in linux)?

come dove? :confused: all'attacco utp (tipo doppino telefonico) della scheda di rete
Col modem ethernet basta un semplice client pppoe (che c'è per quasi tutti i s.o.) per farlo andare, mentre per un usb servon i driver... un po' come per i winmodem (di cui hai esperienza eh? :p )

qweasdzxc
19-07-2002, 15:53
[B]appunto... in che senso? dove?

quali 2 uscite scusa? hai visto solo schede di rete combo? stiamo parlando di porta rj45, tipo quella isdn per intenderci, non mi pare esistano modem adsl ethernet su coassiale...
la differenza tra un ethernet e un usb e che l'ethernet e meglio in tutto e per TUTTO, tranne che per quanto riguarda compattezza (penso al manta), consumo di corrente (penso sempre al manta) e forse economicita (magari costano di meno, e non richiedono di andare a comprare una scheda di rete comunque da 8 euro al massimo)

per TUTTO intendo configurazione, supporto, prestazioni, versatilita (spesso sono dei router castrati che possono essere riconvertiti), compatibilita, ecc ecc ecc

Python
19-07-2002, 23:33
k grazie delle risposte :)

cosi so che mi farò il modem adsl ethernet (cmq ho due pc collegati in rete indi gli rj 45 sono occupati ecco il mio problema)

Python
19-07-2002, 23:40
dio... mi sono dimenticato una cosa importante...
prima avevo una scheda di rete 10 mb che aveva due uscite, una tipo tubo x collegare due fili e uno tipo doppino telefonico x collegare solo 2 pc
adesso ho cambiato la scheda di rete x problemi di compatibilità con una 10/100 e proprio adesos mi sono ricordato che ho solo l'uscita stile doppino telefonico (tipo l'uscita del modem 56k normale cioè)

l'adsl gliela posso mettere lo stesso continuando ad avere la rete? mi serve uno di quei cosi (che cui nome per il momento mi sfugge) che aumenta le uscite? (non mi viene il nome doh :))

cioè il "pezzo esterno" a cui si possono collegare tanti cavi della rete

RRT4
20-07-2002, 00:06
Devi aggiungere una scheda di rete rj45(tipo doppino ma + grande)al pc principale per connettere il modem adsl.
La soluzione + costosa modem-->hub-->i tuoi 2 pc non credo sia utile se il modem non si può trasformare in router.

gandy
11-08-2002, 08:44
sono contemto per tè io ho installato linux dsa 1 settimana e sono tre giorni che non riesco a fargli riconoscere sto maledettisimo webpower penso che uno di questi giorni do fuoco al modem:D

unarana
11-08-2002, 09:51
Per far funzionare il modem scaricati questi drivers (http://www.hctechnews.org/usermode/Usermode-0.5-italia-FINALE.tar.gz) , dopo averli scompattati leggi attentamente le istruzioni contenute nella directory Documentazione

Dopo averli installati il comando da dare è
#startmodem 0915 0001 0915 0002

gandy
11-08-2002, 17:18
grazie
li avevo gia scaricati li ho scompattati poi avvio install e do il comando del riconoscimento del mio modem carica qualcosa poi mi dice di non dimenticare di scrivere qualcosa che non so in etc/ppp/chap-secretes e comunque metto la mia userid e password per la mia connessione la stessa procedura su un'altro file adsl
poi faccio eci-doctor.sh mi dice :
support USB=OK
preliminary USB=device filesystem= OK
UHCI=OK
/dev/ppp =ok
HDLC = OK
HDLC = is ok no bug
dabusb module non load = ok
etc/ppp/chap-secretes = ok
I CANNOT FIND YOUR ADSL MODEM : FATAL

MA ALLORA COSA SBAGLIO?
il sistema mi riconosce un modem usb produttore GLOBE SPAN.INC N°SERIE 00BE0B CLASSE 255 SOTTOCLASSE 0 PROTOCOLLO 0 VERSIONE USB 1.0
grazie CIAOOO

unarana
11-08-2002, 22:21
se hai gli 0.5 Finale fai eciconf.sh per configurare la connessione

Una domanda:
Il modem è acceso quando tenti di avviare la connessione?
In tal caso stacca e riattaca la spina Usb

Per curiosità, che distribuzione usi?

Alef
11-08-2002, 22:33
Quali driver hai scaricato?
Perché a me è successo questo, ho preso gli usermode 0.5 dal sito ufficiale della Webpower e il risulato era il fatal error di modem non trovato. Ho usato allora gli usermode 0.4 e tutto è andato ok, adesso ho la mia bella adsl su linux.
Gli usermode 0.4 non sono più scaricabili, se ti interessano mandami il tuo indirizzo e te li alleggo, sono appena 85k.

Bye

Alef

unarana
11-08-2002, 22:42
Sul sito di IpmDatacom effettivamente ci sono gli 0.5 Finale... ( http://www.ipmdatacom.it/download/dpub/Usermode-0.5-italia-FINALE.tar.gz )... azz non lo sapevo che ci fossero pure lì!

Strano che non ti funzionano, a me sono funzionati al volo... meglio che gli 0.4 (scaricati però da qui (http://flashcode.free.fr/linux/index_e.php) ) che mi hanno fatto uscire pazzo (va bè che ci vuole poco :D) prima di funzionare

Angelo Ter
12-08-2002, 10:37
Originariamente inviato da unarana
[B]Sul sito di IpmDatacom effettivamente ci sono gli 0.5 Finale... ( http://www.ipmdatacom.it/download/dpub/Usermode-0.5-italia-FINALE.tar.gz )... azz non lo sapevo che ci fossero pure lì!

Strano che non ti funzionano, a me sono funzionati al volo... meglio che gli 0.4 (scaricati però da qui (http://flashcode.free.fr/linux/index_e.php) ) che mi hanno fatto uscire pazzo (va bè che ci vuole poco :D) prima di funzionare

Mi puoi fare un lsmod della distro dove hai installato il modem??

(4 mesi che sto provando)

unarana
13-08-2002, 13:52
te lo allego

Angelo Ter
13-08-2002, 14:28
[B]te lo allego

se mi aiuta a farli funzionare vengo a piedi od a nuoto (se abiti su un' isola) fino a casa tua :D:D:D

unarana
13-08-2002, 16:39
Originariamente inviato da Angelo Ter
[B]

se mi aiuta a farli funzionare vengo a piedi od a nuoto (se abiti su un' isola) fino a casa tua :D:D:D

Buona nuotata allora! :D :D :D

ma che problemi hai?

Angelo Ter
13-08-2002, 21:20
[B]

Buona nuotata allora! :D :D :D

ma che problemi hai?

Purtroppo non è servito a nulla.

Cmq grazie per la collaborazione almeno mi sono tolto il dubbio

Eci-docto.sh mi da tutto ok accende, allinea il modem e poi sto LCP che mi perseguita da un' eternità

cmq grazie di nuovo "una"

Maestro
16-08-2002, 16:19
Originariamente inviato da Alef
[B]Quali driver hai scaricato?
Perché a me è successo questo, ho preso gli usermode 0.5 dal sito ufficiale della Webpower e il risulato era il fatal error di modem non trovato. Ho usato allora gli usermode 0.4 e tutto è andato ok, adesso ho la mia bella adsl su linux.
Gli usermode 0.4 non sono più scaricabili, se ti interessano mandami il tuo indirizzo e te li alleggo, sono appena 85k.

Bye

Alef
Mi puoi mandare anche te gli 0.4.... ?? A niko90*chiocciola*libero*punto*it (antispam :D )
Ma poi come li mette su Linux se non posso connettermi? :confused: :confused:
Da Windows me li scarico, li carico su un sito e da Linux con il 56k skariko?
o senno da floppy?

Alef
16-08-2002, 18:17
x Maestro.

Ti ho spedito gli usermode 0.4
Le istruzioni sono abbastanza semplici, posizionati nella directory dove gli hai scompattati dai un make e un make install, modifica i file come ti viene richiesto e dai lo startmodem. Se sei su linux dopo essere stato su windows ti consiglio di staccare e riattaccare il modem in modo che le lucette siano entrambe spente altrimenti ti viene un errore.

Bye

Alef

Maestro
16-08-2002, 19:20
[B]x Maestro.

Ti ho spedito gli usermode 0.4
Le istruzioni sono abbastanza semplici, posizionati nella directory dove gli hai scompattati dai un make e un make install, modifica i file come ti viene richiesto e dai lo startmodem. Se sei su linux dopo essere stato su windows ti consiglio di staccare e riattaccare il modem in modo che le lucette siano entrambe spente altrimenti ti viene un errore.

Bye

Alef
thanks.... da shell devo scrivere make premere Invio e poi make install invio modifico come richiesto e poi startmodem ?? Thanks
p.s.: cm si scompatta?
ciao e thanks

Alef
16-08-2002, 19:59
Allora:
per scompattare tar zxvf <nomefile>.tar.gz
ti posizioni nella directory giusta, apri una shell come su e digiti make e poi make install (bada di avere montato il supporto per i linguaggi), se tutto va a buon fine dovrebbe comparirti le istruzioni su come modificare i file, altrimenti puoi provare con eciconf (a me non funge), dovrebbero essere adsl, papsecret e chapsecret (scusa vado a memoria sono su windows), metti i dns giusti in resolve e a questo punto dai lo startmodem.

Spero di essere stato chiaro.

Bye

Alef

Angelo Ter
16-08-2002, 20:00
Originariamente inviato da Maestro
[B]..... p.s.: cm si scompatta? ....

tar -xvfz

Alef
16-08-2002, 23:03
Originariamente inviato da Angelo Ter
[B]

tar -xvfz

ehm....
tar zxvf

Maestro
17-08-2002, 10:45
[B]

ehm....
tar zxvf
thanks a tutti siete magnifici!!!!!!!!! Qd installerò linux (tra pochi giorni) vi farò sapere!!!
Ciao ........
Nicola

puste
16-08-2005, 17:06
Ciao ragazzi, ho letto le vostre indicazioni, il mio problema è un'altro però..
per far funzionare il modem usb devo andare in YaST e fare il rilevamento DSL oppure ignoro il passaggio ed installo i driver?
Ho installato i driver Usermode 0.5 Finale ITALIA che si trovano sul sito di Webpower, ma quando lancio la connessine mi dice che non trova il modem..AIUTO, vi prrrego!

CIAO

reeky
16-08-2005, 19:34
:D hai riesumato una discussione di 3 anni fa!!! :p ;)
questo significa che hai usato la ricerca... già solo per questo meriti un aiuto ;)

allora:

- in questo caso ignora yast
- scarica una versione RECENTE del driver (la 0.5 è preistorica) ( http://eciadsl.flashtux.org/download/eciadsl-usermode-0.10.tar.gz ... devi compilare...)
- segui la guida -> http://eciadsl.flashtux.org/doc.php?file=eciadsl_install&doc_lang=it&view=html

se segui la guida non dovresti avere problemi... eventualmente facci sapere!

bye

puste
16-08-2005, 21:08
Grazie per l'aiuto, mi son reso conto, dopo aver scritto, che di queste cose se ne parlava tempo fà..sono un pivellino di Linux..FAREWELL

puste
16-08-2005, 21:55
spero che ti renda orgoglioso reeky sapere che scrivo questo messaggio da Mozilla Firefox aperto su Linux,grazie ancora!

P.s. avrei bisogno di un'altro aiutino,ma non c'entra con il modem adsl,devo aprire un'altra discussione?..sono pivello anche dei forum..

lcj82
01-11-2005, 11:26
lo so che questa discussione è vecchissima ma avrei bisogno di un aiuto io ho il modem adsl usb della Tiscali chiamato Nortek 2020 che è l' analogo dell' Ipm webpower. lo vorrei usare sotto Suse 9.3 ma non riesco a ad entrare nel sito
http://eciadsl.flashtux.org/download.php e nemmeno nella pagina dei download della http://www.ipmdatacom.it/ :mc: non ci sarebbe qualche anima buona che mi manda il driver con le spigazioni di come fare ad installarlo
grazie tantissimeeeeeeeee