PDA

View Full Version : Facebook va in crash


Suhadi_Sadono
14-02-2017, 18:21
Qualche giorno fa Kaspersky ha rilevato diversi trojan che spuntavano da una cartella temporanea e li ha rimossi. Da allora Facebook con qualsiasi browser non funziona più. Con Chrome si apre, ma la cpu schizza al 100% e si blocca la pagina. Con Internet explorer di Windows 10 va in crash appena si apre facebook. Ho già eseguito scansione completa con Kaspersky e ricerca rootkit. Non trova nulla. Avete soluzioni?
Grazie!

Suhadi_Sadono
14-02-2017, 20:26
Aggiungo le statistiche di rete di Kaspersky. In pratica c'è un upload continuo sembra verso i server di Facebook come potete vedere dallo screen. L'IP è di Facebook, ma non capisco cosa invio in modo continuo e a chi
http://i.imgur.com/lJOsVYg.jpg
No vabbè, paghi Kaspersky che dovrebbe essere fra i migliori e questo è quello che succede...
http://i.imgur.com/0iHVLDn.jpg

Eress
15-02-2017, 05:54
Le scansioni e rimozioni falle in modalità provvisoria. Se non riesci a ripulire il sistema dai virus non resta che la formattazione.

Suhadi_Sadono
15-02-2017, 06:46
Ho rimosso tutto con malwarebytes in modalità provvisoria non trova altro. Ma il problema è rimasto. Spero ci sia un ripristino al punto precedente. Sono solo curioso di capire quali dati vengono inviati e a chi, perché l'IP sembra di Facebook.

Con Microsoft Edge dopo la rimozione Facebook ha ripreso a funzionare normalmente. Con Chrome nonostante abbia provato a disintallarlo e reinstallarlo continua a bloccarsi e a caricare questi misteriosi dati.
I vari ripristini non funzionano.