PDA

View Full Version : PC WINDOWS 7 INFETTO? MA NON NE SONO SICURO!


LUCADALLAGLIO
13-11-2016, 16:28
Ciao, ho installato nel mio p.c. Windows 7 originale, premetto che: - eseguo ogni 5gg. pulizia disco C, rimozione file temporanei internet, uso Windows Defender, Windows firewall, eseguo aggiornamenti da sito Microsoft, rimuovo da Windows/temp i file temporanei, antivirus ........però da qualche giorno il pc è lento si blocca e il disco rigido all'interno continua a girare come se ci fossero dei programmi in uso cosa non reale. Come fare per eliminare questo problema forse dovuto alla presenza di virus non rilevabili dal sistema?

HKSrevo
13-11-2016, 21:39
Quando dici che il PC si blocca vuol dire che riesci ancora a muovere il mouse? A video diventa tutto nero o si vede ancora ? Fai una scansione con HiJackThis e analizza il log su https://www.hijackthis.de/ e posta il log di HiJackThis.

i2012
26-11-2016, 16:40
Escono schermate strane quando il disco gira a vuoto? Potrebbe anche essere che si sta rompendo il disco rigido...fai una cosa...scarica questo programmino gratuito da internet:

http://crystalmark.info/download/index-e.html

Scarica la standard edition...preferibilmente quella portabile..."unzippa" il file in una cartella a scelta e poi lancialo...viene visualizzato un semaforo blu ( insieme a varie statistiche ) allora il disco rigido dovrebbe essere a posto...se è giallo significa che ci sono segnali preoccupanti e bisognerà procedere con ulteriori accertamenti...rosso neanche te lo dico perchè probabilmente non riusciresti nemmeno ad avviare il sistema...