PDA

View Full Version : Problemi (strani) in VB...

f@bio80
28-06-2002, 07:57
Buongiorno a tutti vi spiego un pò di problemucci con un'applicazione vb che sto realizzando per il progetto dove lavoro...è semplicemente un programma di gestione db che permette inserimenti, modifiche, ricerche mirate, stampe ecc...

innanzitutto, se creo il pacchetto di installazione e faccio il setup su un'altra macchina il setup arriva alla fine e dice: "IMPOSSIBILE TROVARE E REGISTRARE IL FILE C:\WINDOWS\TEMP\MSFTQWS.PDW\$(DLLSELFREGISTEREX)"
sto file (non so che cavolo sia) me lo ritrovo nel setup.lst alla voce TmpDir=msftqws.pdw...:confused:

altro problema: se porto l'eseguibile e le librerie su un'altro pc, l'applicazione parte, ma poi scoppia sul validate di una dbcombo caricata con un centinaio di elementi...il codice all'interno del validate è questo:

Dim miodb As Database
x = MsgBox("1")
Set miodb = Workspaces(0).OpenDatabase("\\SERVER\Documenti\Gestione Pacchetti\pacchetto97.mdb")
x = MsgBox("2")
Set pippo = miodb.OpenRecordset("Select Max(idlib) as pippo1 from LIBRERIE")

(miodb.close chiaramente alla fine)
Ho messo i msgbox per vedere dove scoppiava: si pianta sull'Opendatabase (msgbox2 non lo vedo proprio...) dicendomi "Impossibile creare l'oggetto OCX" :confused: ma quale OCX??? Non capisco cosa può essere...perchè sulla mia macchina non dà problemi?

grazie e scusate la lunghezza...

tas
28-06-2002, 15:29
Originariamente inviato da f@bio80
[B]innanzitutto, se creo il pacchetto di installazione e faccio il setup su un'altra macchina il setup arriva alla fine e dice: "IMPOSSIBILE TROVARE E REGISTRARE IL FILE C:\WINDOWS\TEMP\MSFTQWS.PDW$(DLLSELFREGISTEREX)"
sto file (non so che cavolo sia) me lo ritrovo nel setup.lst alla voce TmpDir=msftqws.pdw... :confused:

Dovrebbe trattarsi del controllo Mscal.ocx, male supportato dal setup fornito con VB. Soluzione: entra nel file setup.lst e cambia la riga relativa al controllo impostando DLLSELFREGISTER al posto di DLLSELFREGISTEREX.

[B]altro problema: se porto l'eseguibile e le librerie su un'altro pc, l'applicazione parte, ma poi scoppia sul validate di una dbcombo caricata con un centinaio di elementi...il codice all'interno del validate è questo:

Dim miodb As Database
x = MsgBox("1")
Set miodb = Workspaces(0).OpenDatabase("\SERVER\Documenti\Gestione Pacchetti\pacchetto97.mdb")
x = MsgBox("2")
Set pippo = miodb.OpenRecordset("Select Max(idlib) as pippo1 from LIBRERIE")

(miodb.close chiaramente alla fine)
Ho messo i msgbox per vedere dove scoppiava: si pianta sull'Opendatabase (msgbox2 non lo vedo proprio...) dicendomi "Impossibile creare l'oggetto OCX" :confused: ma quale OCX??? Non capisco cosa può essere...perchè sulla mia macchina non dà problemi?

grazie e scusate la lunghezza...

Non basta copiare i file e le librerie per far funzionare il programma, vedrai che con un setup funzionante tutto si sistemerà (o quasi...)! In ogni caso ti consiglio, al posto del setup fornito con VB, il Windows Installer (ver. 1.1) scaricabile dal sito MS. Ciao

f@bio80
28-06-2002, 16:14
sei veramente un grande! era proprio quell'ocx grazie! ;)