PDA

View Full Version : Problema ADSL Alice 20Mb/s


AxelBlack
04-01-2015, 17:18
Salve a tutti, mi presento a questo portale sottoponendo un problema che, oramai, si protrae sulla mia linea ADSL da 3 mesi.

Premesse.

- Ho una ADSL a 20 Mb/s che, apparentemente, è perfetta (qui sotto, i valori di rumore ed attenuazione e, linea).

Down Up
Margine SNR (0.1 dB): 121 141
Attenuazione (0.1 dB): 105 65

Velocità - Upstream (Kbps): 1033
Velocità - Downstream (Kbps): 20031


- Questo problema è presente su più di un PC, sempre con la stessa dinamica, sul mio impianto.

- Ho formattato/controllato la presenza di eventuali malware e via discorrendo, sempre con esito negativo (mai trovato nulla).

- Ho sezionato il mio impianto telefonico di casa, collegandomi direttamente all'arrivo linea della Telecom

- Ho chiamato centinaia di volte il 187, un paio di volte hanno mandato dei tecnici alla "centrale", sostituituendo porta, allineato, e chi più ne ha più ne metta, ma non è mai cambiato niente.

- Ultimamente, non spesso e, dopo le ultime prove fatte dai tecnici, mi cade la portante e, subito dopo, si riallinea.

- Ho un Modem Router TPLink W8960N (ho già provato a sostituirlo con uno nuovo, non è cambiato nulla).

Detto ciò, veniamo al sodo...

Il Problema.

Ogni Download che faccio risulta danneggiato (a volte, per file di piccole dimensioni, questo non accade), con output vari (dall'NSIS error, al "File Sorgente Danneggiato" e un altro paio che ora nemmeno ricordo), giocando Online ho delle disconnessioni lato Server (mi butta fuori il server di gioco), senza, cadute di portante (il modem rimane allineato).
In pratica, l'unica cosa che riesco a fare è navigare, nient'altro.
Qualcuno ha qualche idea/ha mai avuto questo tipo di problema?
Grazie per l'attenzione,
Saluti!

skynet.81
04-01-2015, 19:50
Hai la linea settata in fast per caso?

AxelBlack
04-01-2015, 19:55
Uhm, l'avevo, ho provato anche a togliere l'opzione play, ma non è cambiato nulla