PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus N550JV


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

AlexB
17-01-2014, 12:46
Scusate tanto

Ho da un paio di settimane questo (imho) splendido Portatile (da cui sto scrivendo, tra l'altro).

Ricevuto con Win8, aggiornato immediatamente a Win8.1

2 cosine veloci
- avete suggerimenti per massimizzare le prestazioni (poco mi importa del risparmio energetico...rimane acceso quasi solo nel week end e sempre collegato alla rete elettrica) ? Driver, configurazioni sk video, monitor, etc...
- ci mette un bel po' a spegnersi (in avvio è una scheggia...). Sapete darmi qualche indicazione in merito? E' normale

Cmq sia, mi piace un tot e questa (per me) nuova experience con il touc su un portatile la trovo estremamente piacevole, anche se richiede una certa "abitudine" (lavoro come consulente e con i Portatili ci lavoro da 12 anni...però questo nuovo approccio un poco mi spiazza)

Grazie in anticipo e buona notte (vista l'ora).

Scusate se mi intrometto...avete qualche info/dritta per i punti sopra? Tnx .

Sghizz
17-01-2014, 12:58
Scusate ragazzi ma volendo utilizzare un mic esterno, come si fa? Perché il Jack combo 3.5mm rileva solo cuffie e uscita audio esterna (casse)

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
17-01-2014, 13:20
Do per scontato che hai fatto la procedura descritta da Davide per l'installazione della 6235.
Io sono Davide :asd: ... Comunque va tutto a meraviglia, anche la qualità audio è molto buona, quindi il trasferimento non dev'essere niente male...
Non potevano finirle del tutto e mettere le intel :D :D :D
Appunto... :D
Scusate se mi intrometto...avete qualche info/dritta per i punti sopra? Tnx .

Mah... Io ho l'SSD e ci mette più o meno lo stesso tempo sia ad avviarsi che a spegnersi... Ma faceva così anche con l'HDD...

fabri22
17-01-2014, 13:35
...Sapete darmi qualche indicazione in merito? E' normale

Non è normale e la causa potrebbe essere qualche software particolare che hai installato e che ostacola lo spegnimento di win.
Se non hai installato niente di particolare prova a fare un update del bios.

AlexB
17-01-2014, 13:44
Non è normale e la causa potrebbe essere qualche software particolare che hai installato e che ostacola lo spegnimento di win.
Se non hai installato niente di particolare prova a fare un update del bios.

installato praticamente nulla...

Come faccio ad upgradare il bios? non è "pericoloso"?

Scusate ma sono, ormai e sostanzialmente, parecchio newbie!

fabri22
17-01-2014, 13:48
installato praticamente nulla...

Come faccio ad upgradare il bios? non è "pericoloso"?

Scusate ma sono, ormai e sostanzialmente, parecchio newbie!

Non sono al pc di casa, vado a memoria. Dovresti avere già installato winflash che ti serve per l'update del bios che scarichi dal sito asus (vers. 208).
Esrai il contenuto del file zip dove vuoi, apri winflash e fa tutto tutto lui.

;)

\_Davide_/
17-01-2014, 13:48
Come faccio ad upgradare il bios? non è "pericoloso"?

Si, ma se serve... Non usare WinFlash come ha fatto il sottoscritto... Metti il bios in una chiavetta, entri nel bios vecchio e c'è l'opzione per fare l'Upgrade...

morpheus89
17-01-2014, 13:51
Si, ma se serve... Non usare WinFlash come ha fatto il sottoscritto... Metti il bios in una chiavetta, entri nel bios vecchio e c'è l'opzione per fare l'Upgrade...Io l'ho sempre fatto con WinFlash...ho rischiato ogni volta? :stordita:

fabri22
17-01-2014, 14:02
Si, ma se serve... Non usare WinFlash come ha fatto il sottoscritto... Metti il bios in una chiavetta, entri nel bios vecchio e c'è l'opzione per fare l'Upgrade...

Anch'io ho sempre fatto l'update del bios da bios, ma alex si è dichiarato "parecchio newbie" ed ho preferito consigliarli la modalità newbieproof :cool:

AlexB
17-01-2014, 14:05
eh...raga...

Qui siamo troooooppo expert...

Cioè, allora intanto devo cercare il bios 208 sul sito ASUS...ok ora vado...lo scarico su chiavetta, ok ?

Bon...emh...però immagino che prima dovrò verificare che il BIOS attuale già non sia il 208...corretto ? Se sì...come faccio ?

Sorry... :D

hovercraft
17-01-2014, 14:19
Mi sono insospettito perchè appena aperto aveva una plastica nera che cinge lo schermo sganciata.. poi ho visto che presentava questa curvatura del piano tastiera... ho fatto due più due e ho pensato che fosse stato calpestato o cose simili.. anche perchè l'imballo originale asus non protegge bene a mio avviso... Scusa se insisto ma mii puoi confermare che al centro il piano tastiera è incassato di qualche millimetro rispetto ai bordi? Stavo per restituirlo..
Ti ringrazio!

Sembrerò maniacale ma questa strana curva che si vede nella foto non vi sembra un problema? Che dite lo rispedisco al mittente? (amaz)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/571/zqof.jpg

DamMen
17-01-2014, 14:54
Sembrerò maniacale ma questa strana curva che si vede nella foto non vi sembra un problema? Che dite lo rispedisco al mittente? (amaz)


Sinceramente si vede qualcosa di strano ma tra riflesso e foto un può sfuocata non capisco bene quanto evidente sia.

A parte questo, se è un difetto che ti da fastidio, evidente o no, cambialo.

E' come lo striscio della macchina, sai solo tu che c'è...non si nota...ma boia che fastidio ogni volta che cade l'occhio ;)

fabri22
17-01-2014, 14:57
Sembrerò maniacale ma questa strana curva che si vede nella foto non vi sembra un problema? Che dite lo rispedisco al mittente? (amaz)

Fai una foto del lato a coperchio chiuso. Così non si capisce bene.

\_Davide_/
17-01-2014, 15:02
Io l'ho sempre fatto con WinFlash...ho rischiato ogni volta? :stordita:
Quando l'ho fatto io il programma ha smesso di funzionare, ho temuto parecchio... Poi quando l'ho spento, schermata blu, mi sono quasi cagato adosso e poi ha fatto l'update... :stordita:
Sembrerò maniacale ma questa strana curva che si vede nella foto non vi sembra un problema? Che dite lo rispedisco al mittente? (amaz)

Il mio, ho guardato con un righello, e mi sembra sia dritto (dico mi sembra perchè col righello trasparente non si capisce una mazza)... Se l'hai preso su Amazon (si può menzionare, basta non mettere i link ;)), visto che è comodo, mandaglielo indietro ;)

tizzi91
17-01-2014, 15:03
scusate ma che vantaggio porta il bios 208, rispetto ad esempio al mio che ho trovato preinstallato cioè il 207

hovercraft
17-01-2014, 15:04
Sinceramente si vede qualcosa di strano ma tra riflesso e foto un può sfuocata non capisco bene quanto evidente sia.

A parte questo, se è un difetto che ti da fastidio, evidente o no, cambialo.

E' come lo striscio della macchina, sai solo tu che c'è...non si nota...ma boia che fastidio ogni volta che cade l'occhio ;)

Si la foto non è un granchè.. Hai colto in pieno appena mi cade l'occhio mi :mad: !! comunque a parte questo aveva anche delle plastiche sganciate... Sono in dubbio se rispedirlo richiedendo la sostituzione.. non vorrei ci volessero mesi per averne uno nuovo..:confused:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/839/ykor.jpg

DamMen
17-01-2014, 15:09
Si la foto non è un granchè.. Hai colto in pieno appena mi cade l'occhio mi :mad: !! comunque a parte questo aveva anche delle plastiche sganciate... Sono in dubbio se rispedirlo richiedendo la sostituzione.. non vorrei ci volessero mesi per averne uno nuovo..:confused:


Bruttissimo!! Restituiscilo.

L'hai preso su Amazon vero? Di solito sono veloci e precisi, io prendo sempre li anche spendendo qualcosina in più proprio per il servizio post vendita.

Al limite contattali e chiedi info.

hovercraft
17-01-2014, 15:13
Fai una foto del lato a coperchio chiuso. Così non si capisce bene.

si con il righello si vede una differenza di 2-3 mm del centro rispetto ai bordi... scusate per la foto non riesco a metterla a fuoco..

Che sclero..

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/202/iib4.jpg

hovercraft
17-01-2014, 15:15
Ma se guardate bene sopra il cassetto del lettore lo schermo non tocca il case..

morpheus89
17-01-2014, 15:24
Quando l'ho fatto io il programma ha smesso di funzionare, ho temuto parecchio... Poi quando l'ho spento, schermata blu, mi sono quasi cagato adosso e poi ha fatto l'update... :stordita: Ma alla fine winflash non fa l'aggiornamento del bios vero e proprio, appena carichi il file del bios ti chiede subito di riavviare il PC. L'aggiornamento vero e proprio avviene al di fuori di windows, proprio come dovrebbe avvenire con la chiavetta...scusate ma che vantaggio porta il bios 208, rispetto ad esempio al mio che ho trovato preinstallato cioè il 207A me ha risolto il problema della scheda video dedicata (ad un certo punto non veniva più riconosciuta da windows e funzionava solo quella integrata intel)...

DamMen
17-01-2014, 15:31
Domanda un po particolare:
sapete come posso assicurarmi che un'app giri con l'NVIDIA e non con lIntel ?

Project Spark con impostazioni al massimo lagga, ma i requisiti sono più che sufficenti

tizzi91
17-01-2014, 15:42
Ma alla fine winflash non fa l'aggiornamento del bios vero e proprio, appena carichi il file del bios ti chiede subito di riavviare il PC. L'aggiornamento vero e proprio avviene al di fuori di windows, proprio come dovrebbe avvenire con la chiavetta...A me ha risolto il problema della scheda video dedicata (ad un certo punto non veniva più riconosciuta da windows e funzionava solo quella integrata intel)...

In che senso non veniva più riconosciuta da Windows? cioè non te la vedeva nemmeno in gestione dispositivi?

AlexB
17-01-2014, 16:10
apropos di sk video...come faccio a sapere quale il sistema sta utilizzando ?

Intendo dire...come faccio a sapere che usa nVidia e non l'Intel integrata ? posso "forzare" la scelta ? Conviene farlo o è meglio che sia il sistema a selezionarla ?

Invece, tornando all'update del Bios...ho scaricato il 208

Ora ?
Raga, siccome sono ben poco esperto, non è che rischio di sputt...re tutto, vero ?

Ché diversamente mi tengo il PC così com'è ed anche se ci mette 4 minuti a spegnersi me ne sbatto il belino!!! :D

fabri22
17-01-2014, 16:18
Ma se guardate bene sopra il cassetto del lettore lo schermo non tocca il case..

Delle cornici di plastica scollate avevo già letto. E' comunque difficile riportarle a pari reincollandole.
L'imbarcatura della parte in alluminio mi sembra un difetto d'assemblaggio più grave, anche se di pochi mm.
Fattelo cambiare. Tanto da qui in avanti continuerai sempre a notarlo ogni volta che t'avvicini al pc.

Domanda un po particolare:
sapete come posso assicurarmi che un'app giri con l'NVIDIA e non con lIntel ?

Project Spark con impostazioni al massimo lagga, ma i requisiti sono più che sufficenti

Attiva "icona nella taskbar" (o qualcosa di simile) nel software di gestione nvidia.
Passando il mouse sopra l'icona ti compare l'informazione che cerchi.
Poi se si tratta di giochi a schermo intero per info complete su utilizzo CPU, GPU, temperature, fps etc. si va di HWNFO64 e OSD server tipo Rivatuner.

;)

hovercraft
17-01-2014, 16:28
Delle cornici di plastica scollate avevo già letto. E' comunque difficile riportarle a pari reincollandole.
L'imbarcatura della parte in alluminio mi sembra un difetto d'assemblaggio più grave, anche se di pochi mm.
Fattelo cambiare. Tanto da qui in avanti continuerai sempre a notarlo ogni volta che t'avvicini al pc.
;)

Che scocciatura :muro: faccio che usare il servizio resi di amaz e me lo faccio sostituire sperando che ne ri-arrivino in magazzino.. ad ora non ne hanno in vendita.
Grazie a tutti per i consigli

DamMen
17-01-2014, 16:33
Poi se si tratta di giochi a schermo intero per info complete su utilizzo CPU, GPU, temperature, fps etc. si va di HWNFO64 e OSD server tipo Rivatuner.


Grassie!

checcoeli
17-01-2014, 16:50
Ciao vorrei sapere se avete info riguardo gli schermi del fratello maggiore, n750jv, non ho capito bene se sono ips? Lucidi opachi? Poi una domanda ai possessori di n550jv con schermi opachi e lucidi, mi potete dire le vostre impressioni sullo schermo? Grazie, anche perché non ho mai avuto lo schermo opaco, utilizzo che ne dovrei fare: Internet85% post produzione e smanettamenti con le foto15%.grazie

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

morpheus89
17-01-2014, 16:57
Domanda un po particolare:
sapete come posso assicurarmi che un'app giri con l'NVIDIA e non con lIntel ?

Project Spark con impostazioni al massimo lagga, ma i requisiti sono più che sufficentiPannello di controllo NVIDIA -> Gestisci le impostazioni 3D -> Impostazioni programma

Poi selezioni l'eseguibile dal menu a tendina (o lo aggiungi se non c'è) e sotto la voce "Seleziona il processore grafico preferito per questo programma" selezioni "Processore NVIDIA ad alte prestazioni"In che senso non veniva più riconosciuta da Windows? cioè non te la vedeva nemmeno in gestione dispositivi?Appariva il classico triangolo giallo in gestione dispositivi e se andavo nel pannello di controllo NVIDIA mi usciva un messaggio di errore in cui diceva che la scheda nVidia non risultava collegata al PC (e in effetti le prestazioni in gioco lo provavano)

hovercraft
17-01-2014, 17:00
Forse oggi la sfiga si accanisce su di me in maniera inaspettata..
Oltre al pc rovinato nel pacco di amaz ho ordinato anche un ssd samsung ed un orico per alloggiare l'ssd e fare la clonazione..
Domanda: ma se inserisco l'ssd nel contenitore e lo collego al pc dovrebbe riconoscermi subito l'esistenza di samsung ssd evo no?? Si accende la luce di alimentazione ma il pc non mi riconosce alcuna periferica collegata!!:muro: :muro: :muro:

Pr3D4ToR
17-01-2014, 17:03
Si la foto non è un granchè.. Hai colto in pieno appena mi cade l'occhio mi :mad: !! comunque a parte questo aveva anche delle plastiche sganciate... Sono in dubbio se rispedirlo richiedendo la sostituzione.. non vorrei ci volessero mesi per averne uno nuovo..:confused:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/839/ykor.jpg
questo difetto lo fa a molti che hanno lo schermo opaco...me compreso.
Probabilmente a causa del calore sputato deai bocchettoni posti proprio sotto lo schermo, il biadesivo/colla utilizzati per la cornice, tende a cedere...evidentemente anche per una scarsa qualità.
è comunque un problema facilmente risolvibile inserendo delle striscette di ottimo biadesivo (di quello ultraforte) aiutandosi con un taglierino o qualcosa di piatto che aiuto a infilarlo.

Ciao vorrei sapere se avete info riguardo gli schermi del fratello maggiore, n750jv, non ho capito bene se sono ips? Lucidi opachi? Poi una domanda ai possessori di n550jv con schermi opachi e lucidi, mi potete dire le vostre impressioni sullo schermo? Grazie, anche perché non ho mai avuto lo schermo opaco, utilizzo che ne dovrei fare: Internet85% post produzione e smanettamenti con le foto15%.grazie

il modello n750 monta un normale schermo tn, di ottima fattura.
i modelli n550 montano tutti schermi ips: nel caso dei lucidi è presente anche il touchscreen.
sono degli ottimi schermi ips, molto luminosi(io non tengo mai la luminosità al massimo) e con un ampio angolo di visione. se proprio devo trovare un difetto (gli altri confermeranno), guardando lo schermo da una posizione molto angolata, i neri tendono a diventare violacei/blu...niente comunque che comprometta di vedere cosa c'è a schermo (come capita con i tn che diventano praticamente completamente neri o bianchi).

A proposito, chiedo a tutti quelli che hanno esclusivamente lo schermo OPACO, come lo pulite??? sembra molto delicato e non vorrei rovinarlo.

DamMen
17-01-2014, 17:03
Pannello di controllo NVIDIA -> Gestisci le impostazioni 3D -> Impostazioni programma

Poi selezioni l'eseguibile dal menu a tendina (o lo aggiungi se non c'è) e sotto la voce "Seleziona il processore grafico preferito per questo programma" selezioni "Processore NVIDIA ad alte prestazioni"

Ehmmm...si...quello lo so però vale solo per i programmi.
Project Spark è un'app

Sghizz
17-01-2014, 17:06
Ciao vorrei sapere se avete info riguardo gli schermi del fratello maggiore, n750jv, non ho capito bene se sono ips? Lucidi opachi? Poi una domanda ai possessori di n550jv con schermi opachi e lucidi, mi potete dire le vostre impressioni sullo schermo? Grazie, anche perché non ho mai avuto lo schermo opaco, utilizzo che ne dovrei fare: Internet85% post produzione e smanettamenti con le foto15%.grazie

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Opachi non li supporto perché hanno colori spenti e slavati rispetto ad un ips dietro un bel vetro. Senza contare che sul n550 il display lucido è in vetro touch(comprese cornici e logo asus), mentre gli opachi non hanno vetro e la cornice del display è plasticaccia scollata out of the box.

Per chi diceva che quando guardi lo schermo a 178 gradi il nero diventa viola, succede solo agli opachi. A quelli in vetro no e sono ultra luminosi.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

morpheus89
17-01-2014, 17:09
Ehmmm...si...quello lo so però vale solo per i programmi.
Project Spark è un'appPardon, pensavo fosse la stessa cosa. Non ho mai utilizzato una app seriamente :D

ricky94.v
17-01-2014, 17:12
Come hai fatto a risolvere? Nelle impostazioni da Gestione Dispositivi?
Per il Bluethoot... Io non ho i due enumeratori...l'ho usato per uno speaker (Jbl flip) e non ho avuto problemi..

Il problema del Wifi l'ho risolto andando sul software intel PRO cliccato su impostazioni avanzate e modificando nella scheda "avanzate" le impostazioni riguardo la frequenza 2,5Ghz

AlexB
17-01-2014, 17:17
Opachi non li supporto perché hanno colori spenti e slavati rispetto ad un ips dietro un bel vetro. Senza contare che sul n550 il display lucido è in vetro touch(comprese cornici e logo asus), mentre gli opachi non hanno vetro e la cornice del display è plasticaccia scollata out of the box.

Per chi diceva che quando guardi lo schermo a 178 gradi il nero diventa viola, succede solo agli opachi. A quelli in vetro no e sono ultra luminosi.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Personalmente quello del mio n550 trovo sia un bellissimo display...ma ce l'ho da troppo poco tempo e troppo poco l'ho usato per poter dare un feedback che vada oltre alle prime sensazioni.

cmq, schermi opachi solo per lavorare (i riflessi stancano e trovo non vi sia motivo per uno schermo lucido su PC usati per lavoro / produttività) ...per tutte le altre applicazioni "ludiche" sicuramente meglio gli schermi "in vetro" !!! ;) (tutto IMHO, ovviamente)

morpheus89
17-01-2014, 17:28
Vorrei farla io una domanda: dal programma MAXXAudio ho impostato la tipologia di cuffie su "Large" (è tutta un'altra musica :D ) e la utilizzo sia per le cuffie che per gli altoparlanti. E' possibile che ogni volta che scollego e ricollego il jack o riavvio il PC devo ogni volta rimettere questa impostazione? Torna ogni volta su "Small", pur conservando il profilo "Music" e il resto...

checcoeli
17-01-2014, 17:28
Azz, ero quasi deciso x l opaco, il lucido andrebbe beme x utilizzo fotomoltoamatoriale? Poi non da meno, quale e' meno dannoso per gli occhi? Grazie
P.s. Date tutti la vostra opinione per favore, secondo me sarebbe molto utile per gli indecisi come me...

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

morpheus89
17-01-2014, 17:40
Azz, ero quasi deciso x l opaco, il lucido andrebbe beme x utilizzo fotomoltoamatoriale? Poi non da meno, quale e' meno dannoso per gli occhi? Grazie
P.s. Date tutti la vostra opinione per favore, secondo me sarebbe molto utile per gli indecisi come me...

Inviato dal mio LT25i utilizzando TapatalkDa possessore di schermo opaco posso dirti che i colori sono molto precisi, forse virano leggermente sul rosso ma di un'inezia (per notarlo ho dovuto confrontare diverse foto stampate con quelle visualizzate a schermo e tutt'ora sono indeciso se effettivamente è così oppure è solo una mia impressione). La praticità dello schermo opaco è unica, posso lavorare in qualsiasi condizione di luce senza alcun problema, inoltre la nitidezza è ai massimi livelli grazie agli elevati dpi.

Non avendo mai visto il modello con schermo lucido però non saprei fare confronti...

ricky94.v
17-01-2014, 17:44
Azz, ero quasi deciso x l opaco, il lucido andrebbe beme x utilizzo fotomoltoamatoriale? Poi non da meno, quale e' meno dannoso per gli occhi? Grazie
P.s. Date tutti la vostra opinione per favore, secondo me sarebbe molto utile per gli indecisi come me...

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
io possiedo il lucido con schermo touchscreen ed è veramente fantastico! Programmi per l'editing video o foto girano benissimo e si può apprezzare la qualità ottima del display. Problemi di distaccamento del display non ce ne sono e il display è a filo con la cornice poiché è touch ed è molto bello esteticamente.

PS: Ovviamente essendo lucido quando si è alla luce diretta del sole ci sono molti riflessi, ma il problema si risolve se si alza di molto la luminosità

fabri22
17-01-2014, 17:44
Azz, ero quasi deciso x l opaco, il lucido andrebbe beme x utilizzo fotomoltoamatoriale? Poi non da meno, quale e' meno dannoso per gli occhi? Grazie
P.s. Date tutti la vostra opinione per favore, secondo me sarebbe molto utile per gli indecisi come me...

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Lucido x sempre !!! E' spettacolare ... a meno che tu non lo utilizzi prevalentemente all'aperto.
Non fa male agli occhi, anzi è un piacere per gli occhi.

checcoeli
17-01-2014, 17:54
Grazie, chi li ha potuti confrontare? Riguardo la scheda wifi, a parte che fa c....e, funziona?

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

morpheus89
17-01-2014, 18:19
Grazie, chi li ha potuti confrontare? Riguardo la scheda wifi, a parte che fa c....e, funziona?

Inviato dal mio LT25i utilizzando TapatalkLeggendo su questo thread pare che dia parecchi problemi, a me però ha sempre funzionato a dovere, nessun problema di ricezione o di rilevamento delle reti...

Satelis125
17-01-2014, 18:24
Per Davide:
Sono riuscito a far funzionare i tasti con i itunes.
Premessa: utilizzo itunes x64 10.7 (Non mi è mai piaciuta la nuova versione)

Se non hai formattato... basta che premi il tasto FN + quello che vuoi fare.
Se hai formattato devi installare gli hotkeys :D

checcoeli
17-01-2014, 19:44
Nessun altro parere sullo schermo?

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
17-01-2014, 20:59
Ma se guardate bene sopra il cassetto del lettore lo schermo non tocca il case..
Quello lo fa praticamente a tutti...
Forse oggi la sfiga si accanisce su di me in maniera inaspettata..
Oltre al pc rovinato nel pacco di amaz ho ordinato anche un ssd samsung ed un orico per alloggiare l'ssd e fare la clonazione..
Domanda: ma se inserisco l'ssd nel contenitore e lo collego al pc dovrebbe riconoscermi subito l'esistenza di samsung ssd evo no?? Si accende la luce di alimentazione ma il pc non mi riconosce alcuna periferica collegata!!:muro: :muro: :muro:
Io ho preso un 840 PRO, montato su Orico ottimizzato per SSD, trasferito tutto in una mezzoretta e via....
Opachi non li supporto perché hanno colori spenti e slavati rispetto ad un ips dietro un bel vetro. Senza contare che sul n550 il display lucido è in vetro touch(comprese cornici e logo asus), mentre gli opachi non hanno vetro e la cornice del display è plasticaccia scollata out of the box.k
Quoto ;)
Il problema del Wifi l'ho risolto andando sul software intel PRO cliccato su impostazioni avanzate e modificando nella scheda "avanzate" le impostazioni riguardo la frequenza 2,5Ghz
Io nel software Intel Pro non ho le "IMpostazioni Avanzate"... ho sbagliato qualcosa? :eekk:
Grazie, chi li ha potuti confrontare? Riguardo la scheda wifi, a parte che fa c....e, funziona?

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Si, diciamo che se hai problemi di stitichezza te li risolve, ma funziona... :ciapet:
Per Davide:
Sono riuscito a far funzionare i tasti con i itunes.
Premessa: utilizzo itunes x64 10.7 (Non mi è mai piaciuta la nuova versione)

Se non hai formattato... basta che premi il tasto FN + quello che vuoi fare.
Se hai formattato devi installare gli hotkeys :D
Io ho l'ultima versione e, se premo play mi apre WMP, mentre gli altri non fanno nulla...
Nessun altro parere sullo schermo?

Io, come puoi vedere in firma, ho il lucido... Non lo cambierei mai con un opaco, anche se una volta mi sono trovato con un finestra alle spalle e il sole dietro che dava fastidio, la qualità dell'immagine è spettacolare... Di solito quando ho un oggetto ogni giorno scopro nuovi difetti, con questo sta succedendo il contrario...

tizzi91
17-01-2014, 22:35
Che scocciatura :muro: faccio che usare il servizio resi di amaz e me lo faccio sostituire sperando che ne ri-arrivino in magazzino.. ad ora non ne hanno in vendita.
Grazie a tutti per i consigli

Guarda che quel rialzo che avevi te nello schermo mi sono accorto di averlo anch'io basta premerlo delicatamente sulla cornice rialzata e nel retro dello schermo sentirai uno scatto della cornice che si riassesta nei suoi incastri. Dopo è perfetto. ;)

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

mistral133
18-01-2014, 10:34
Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema che spero qualcuno di voi sappia risolvere, da quando ho aggiornato a windows 8.1 quando inserisco il cavo hdmi per vedere film in in streaming sulla tv mi fa vedere il video ma non mi riproduce l'audio dalla tv, funzionano solo le casse del notebook, prima dell'aggiornamento funzionava, il driver audio è aggiornato, il problema è che nella cartella audio non risulta neanche collegato il cavo hdmi...

Satelis125
18-01-2014, 13:37
Davide prova ad abilitare la funzione contrai icona

ricky94.v
18-01-2014, 13:54
Io nel software Intel Pro non ho le "IMpostazioni Avanzate"... ho sbagliato qualcosa? :eekk:


No scusami non c'è proprio la scritta "impostazioni avanzate" ma in alto nella barra di stato c'è scritto "avanzate" che è affianco a "file" e "strumenti".
Poi cliccando li c'è un sottomenù con scritto "impostazioni scheda di rete". Cliccando li puoi settare poi moltissime cose della schede compresa la larghezza della banda 2,5Ghz

tizzi91
18-01-2014, 15:35
questo difetto lo fa a molti che hanno lo schermo opaco...me compreso.
Probabilmente a causa del calore sputato deai bocchettoni posti proprio sotto lo schermo, il biadesivo/colla utilizzati per la cornice, tende a cedere...evidentemente anche per una scarsa qualità.
è comunque un problema facilmente risolvibile inserendo delle striscette di ottimo biadesivo (di quello ultraforte) aiutandosi con un taglierino o qualcosa di piatto che aiuto a infilarlo.


il modello n750 monta un normale schermo tn, di ottima fattura.
i modelli n550 montano tutti schermi ips: nel caso dei lucidi è presente anche il touchscreen.
sono degli ottimi schermi ips, molto luminosi(io non tengo mai la luminosità al massimo) e con un ampio angolo di visione. se proprio devo trovare un difetto (gli altri confermeranno), guardando lo schermo da una posizione molto angolata, i neri tendono a diventare violacei/blu...niente comunque che comprometta di vedere cosa c'è a schermo (come capita con i tn che diventano praticamente completamente neri o bianchi).

A proposito, chiedo a tutti quelli che hanno esclusivamente lo schermo OPACO, come lo pulite??? sembra molto delicato e non vorrei rovinarlo.
Guarda che quel rialzo che avevi te nello schermo mi sono accorto di averlo anch'io basta premerlo delicatamente sulla cornice rialzata e nel retro dello schermo con pollice e indice contrapposti :D sentirai uno scatto della cornice che si riassesta nei suoi incastri. Dopo è perfetto.

Pr3D4ToR
18-01-2014, 17:27
Guarda che quel rialzo che avevi te nello schermo mi sono accorto di averlo anch'io basta premerlo delicatamente sulla cornice rialzata e nel retro dello schermo con pollice e indice contrapposti :D sentirai uno scatto della cornice che si riassesta nei suoi incastri. Dopo è perfetto.

sai quante volte l'ho premuto???
dopo un pò sento il biadesivo che cede e e la cornice si bomba di nuovo.

comunque il monitor opaco è spettacolare quanto quello lucido, li ho visti accanto. solo che effettivamente è meglio averlo sotto una lastra divetro che lo protegge (a prescindere dal touch).
io l'ho preso opaco anche in funzione del lavoro che ic faccio. grafica.

\_Davide_/
18-01-2014, 17:46
Davide prova ad abilitare la funzione contrai icona
Per cosa scusa? :D
Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema che spero qualcuno di voi sappia risolvere, da quando ho aggiornato a windows 8.1 quando inserisco il cavo hdmi per vedere film in in streaming sulla tv mi fa vedere il video ma non mi riproduce l'audio dalla tv, funzionano solo le casse del notebook, prima dell'aggiornamento funzionava, il driver audio è aggiornato, il problema è che nella cartella audio non risulta neanche collegato il cavo hdmi...
Pannello di Controllo, "Audio", Selezioni "HDMI...." (quello col simbolo della tv)... e premi su predefinito ;)
Stessa cosa se dovete collegare degli speaker/cuffie bluethoot ;)
No scusami non c'è proprio la scritta "impostazioni avanzate" ma in alto nella barra di stato c'è scritto "avanzate" che è affianco a "file" e "strumenti".
Poi cliccando li c'è un sottomenù con scritto "impostazioni scheda di rete". Cliccando li puoi settare poi moltissime cose della schede compresa la larghezza della banda 2,5Ghz

Perfetto!!! Aggiorno subitissimo la mia guida sulla sostituzione della scheda... Purtroppo ho potuto smanettarci solo adesso perchè durante la settimana ho solo la LAN...
EDIT: Agiornataaaaa ;) (Come sempre potete raggiungerla dalla mia firma). :)

Pr3D4ToR
18-01-2014, 18:19
Opachi non li supporto perché hanno colori spenti e slavati rispetto ad un ips dietro un bel vetro. Senza contare che sul n550 il display lucido è in vetro touch(comprese cornici e logo asus), mentre gli opachi non hanno vetro e la cornice del display è plasticaccia scollata out of the box.

Per chi diceva che quando guardi lo schermo a 178 gradi il nero diventa viola, succede solo agli opachi. A quelli in vetro no e sono ultra luminosi.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

giusto per dovere di cronoca, allego una foto scattata da quelli di notebookcheck per fa capire che i neri che diventano violacei/blu è una caratteristica di tutti questi schermi. magari la cosa è attenuata nei lucidi, ma attendo foto dagli utenti che ce l'hanno per appurarlo.
lucidi e opachi da quanto ho letto in giro montano infatti lo stesso schermo, con la differenza che nel lucido è anche presente il vetro con il touch.
presa dalla recensione dell'asus n550jv:
http://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/csm_N550_Blickwinkel_8023f46217.jpg
come vedete in posizioni molto angolate, guardando dal basso o dall'alto i neri tendono al viola.

\_Davide_/
18-01-2014, 23:10
Nei lucidi è davvero ben attenuata... io non me ne ero accorto, anzi, trovo che sia uno schermo fantastico!

Sghizz
18-01-2014, 23:19
Ma questo è ovvio. Se spari la lum al Max al buio per forza di cose il nero non è nero perché i pixel non sono led che si spengono come i superamoled plus di Samsung. C'è solo la retroilluminazione a led e comunque sfido chiunque a lavorare costantemente a 178gradi di angolazione dal display. Un "Po" innaturale.
E comunque si adatta la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale nonché al consumo batteria se privi di caricabatteria. Per i riflessi sul vetro del lucido.. Ci sono ma per chi è accanto a te che usi il pc, tu che sei concentrato a guardare non li vedi anche perché la luminosità compensa molto bene ed è qui che ti viene la voglia di guardarlo per ore per la sua brillantezza.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
18-01-2014, 23:30
Ahahahaah, ma a 178° è impossibile vedere qualsiasi cosa sullo schermo!!! Se pensi che a 180° sei esattamente sopèra allo schermo, inclinandoti di soli 2 gradi non puoi vedere nulla :D

Sghizz
19-01-2014, 05:55
Sito Asus parla chiaro ;)

Comunque non c'è modo di utilizzare un mic esterno nel Jack 3.5mm?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
19-01-2014, 10:59
Sito Asus parla chiaro ;)

Comunque non c'è modo di utilizzare un mic esterno nel Jack 3.5mm?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Mah, in teoria sì, però quando lo collego a me chiede solo casse o altoparlanti... Mi sa che prima o poi mi prenderò una scheda audio usb, perchè a volte lo devo attaccare ad un impianto semiprofessionale e non mi fido più di tanto di quel jack lì... Anche se a capodanno l'ho usato così... Preferisco non collegarci cavi troppo grossi, perchè se si rompe son dolori :read:

m.tech
19-01-2014, 12:01
Sito Asus parla chiaro ;)

Comunque non c'è modo di utilizzare un mic esterno nel Jack 3.5mm?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Ciao,
io per risolvere il problema ho acquistato su eBay un adattatore come questo:

http://img2.buyincoins.com/sinedya/audio-plug-spliter-adapter-04.jpg

quando collego il mic non appare la scheda di gestione Realtek, ma disattiva quello incorporato e attiva l'esterno.
Se decidi di acquistarlo controlla che il jack sia a 4 pin.

Se hai bisogno altre info chiedi pure ;)
Ciao :)

\_Davide_/
19-01-2014, 12:40
Ciao,
io per risolvere il problema ho acquistato su eBay un adattatore come questo:

http://img2.buyincoins.com/sinedya/audio-plug-spliter-adapter-04.jpg

quando collego il mic non appare la scheda di gestione Realtek, ma disattiva quello incorporato e attiva l'esterno.
Se decidi di acquistarlo controlla che il jack sia a 4 pin.

Se hai bisogno altre info chiedi pure ;)
Ciao :)

aaaaah!!! E' vero!!! Non so cos'avevo stamattina, forse dormivo ancora... Il jack funziona come quello del telefono quindi ha 4 pin: Ground, Sinistra, Destra e Microfono!!!
Il che può essere positivo perchè collegando le cuffie del cellulare si può utilizzareil microfono integrato, altrimenti ci vuole uno splitter....

Quello che dicevo della selezione microfono/casse/ cuffie non centra nulla... scusate :muro:

m.tech
19-01-2014, 12:52
aaaaah!!! E' vero!!! Non so cos'avevo stamattina, forse dormivo ancora... Il jack funziona come quello del telefono quindi ha 4 pin: Ground, Sinistra, Destra e Microfono!!!
Il che può essere positivo perchè collegando le cuffie del cellulare si può utilizzareil microfono integrato, altrimenti ci vuole uno splitter....

Quello che dicevo della selezione microfono/casse/ cuffie non centra nulla... scusate :muro:

Infatti, la possibilità di poter utilizzare le cuffie del cellulare per me è una grande comodità, e in caso di bisogno con quello adattatore (comprato per poco più di 1 euro compreso di spedizione) posso collegare anche cuffie e microfono separatamente ;)

Satelis125
19-01-2014, 13:04
Per cosa scusa? :D
Per itunes -> vai in preferenze -> avanzate -> contrai icona

Sghizz
19-01-2014, 13:06
Quindi dite che anche se in realtek non c'è mic esterno, funziona lo stesso?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
19-01-2014, 13:12
Quindi dite che anche se in realtek non c'è mic esterno, funziona lo stesso?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Si, compare quando lo colleghi, come l'HDMI ;)
Infatti, la possibilità di poter utilizzare le cuffie del cellulare per me è una grande comodità, e in caso di bisogno con quello adattatore (comprato per poco più di 1 euro compreso di spedizione) posso collegare anche cuffie e microfono separatamente ;)

Forse prendendone uno da qualcosa in più va meglio :D
Per itunes -> vai in preferenze -> avanzate -> contrai icona
No, i tasti non funzionano ugualmente... Qualche altra idea???

tizzi91
19-01-2014, 13:25
quando l'ho premuto. Oggi lo riporto a saturn e pretendo la sostituzione con uno nuovo. lo ho comprato 4 giorni fa. Purtroppo è un difetto perché anche se lo rimetto dentro pigiandocelo in sede, basta fare a pena un po' di leva che si ristacca. Cosache con gli altri tasti non avviene. :muro:

checcoeli
19-01-2014, 15:18
Ciao, sono andato a vedere il lucido da mwd, avevo gia visto l'opaco da marco esperto, leggendo i vari pareri mi ero quasi deciso per il lucido, premettendo che in negozio le condizioni sono pessime come ben sapete , e a fianco fortunatamente aveva un samsung ativbook 8 opaco, cosi ho potuto confrontare perlomeno l' effetto...che dire, rinuncio all' immagine scintillante e stupenda per avere confort, usabilità, e precisione nel fotoritocco, e sempre secondo me più salute per gli occhi.
Quindi per lo schermo mi sono convinto, opaco, altro motivo è che ho sempre avuto schermi lucidi, mi piacerebbe provare a cambiare,riporto la mia opinione, cosi che possa essere utile agli indecisi.
Adesso pero leggendo anche dei vari commenti qui e sul forum inglese, che fra l altro usando traduttore sfasa un po i significati,, notebookc..., nn so se si puo menzionare, sui vari problemi, fra i piu vari se ben ho capito, mi sorge il dubbio se valga la pena spendere poco meno di 1000 euro, considerando che non vorrei mettermi a smanettare cambiando varie schede wi fi, hd...quindi la domanda è: cosa faccio? lo prendo??? il mio vecchio samsung r 522 dopo 4 anni di onorato servizio mi sta abbandonando...scherzo, ancora va, ma ormai la scimmia...grazie a tutti

waoioaw
19-01-2014, 15:38
Consigliate schermo opaco o lucido per questo PC??

checcoeli
19-01-2014, 15:58
Io opaco

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

ricky94.v
19-01-2014, 16:27
Perfetto!!! Aggiorno subitissimo la mia guida sulla sostituzione della scheda... Purtroppo ho potuto smanettarci solo adesso perchè durante la settimana ho solo la LAN...
EDIT: Agiornataaaaa ;) (Come sempre potete raggiungerla dalla mia firma). :)

perfetto mi fa piacere che io sia riuscito a trovare una soluzione a questo problema ;)

Pr3D4ToR
19-01-2014, 16:58
Guarda che quel rialzo che avevi te nello schermo mi sono accorto di averlo anch'io basta premerlo delicatamente sulla cornice rialzata e nel retro dello schermo con pollice e indice contrapposti :D sentirai uno scatto della cornice che si riassesta nei suoi incastri. Dopo è perfetto.

Ragazzi, mi tocca riquotare l'amico tizzi:
cavolo ha dannatamente ragione!!!
Per mesi ho premuto sul bordo interno della cornice (quello lato schermo) e l'unica cosa che ottenevo era la cornice che aderiva per 5 secondi per poi cedere di nuvo perchè il biadesivo non riusciva a tenere.
Oggi, stimolato dalle parole di tizzi, riprovo a premere con più attenzione e scopro che pressando sul borso esterno della cornice si sentono chiaramente i click degli incastri e la cornice che aderisce di nuovo perfettamente... :D
Non so quanto durerà e se tenderà a cedere nuovamente...ma per il momento è perfetta.
Sono troppo felice!!!
grazie mille tizzi!!!

adesso devo solo scoprire come pulire sto benedetto schermo senza lasciare tracce e soprattutto senza rigarlo.
qualcuno che ha l'opaco sa l'ha pulito???

checcoeli
19-01-2014, 17:19
Consigliate l aquisto lasciqndolo coai?

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

tizzi91
19-01-2014, 18:12
Ciao, sono andato a vedere il lucido da mwd, avevo gia visto l'opaco da marco esperto, leggendo i vari pareri mi ero quasi deciso per il lucido, premettendo che in negozio le condizioni sono pessime come ben sapete , e a fianco fortunatamente aveva un samsung ativbook 8 opaco, cosi ho potuto confrontare perlomeno l' effetto...che dire, rinuncio all' immagine scintillante e stupenda per avere confort, usabilità, e precisione nel fotoritocco, e sempre secondo me più salute per gli occhi.
Quindi per lo schermo mi sono convinto, opaco, altro motivo è che ho sempre avuto schermi lucidi, mi piacerebbe provare a cambiare,riporto la mia opinione, cosi che possa essere utile agli indecisi.
Adesso pero leggendo anche dei vari commenti qui e sul forum inglese, che fra l altro usando traduttore sfasa un po i significati,, notebookc..., nn so se si puo menzionare, sui vari problemi, fra i piu vari se ben ho capito, mi sorge il dubbio se valga la pena spendere poco meno di 1000 euro, considerando che non vorrei mettermi a smanettare cambiando varie schede wi fi, hd...quindi la domanda è: cosa faccio? lo prendo??? il mio vecchio samsung r 522 dopo 4 anni di onorato servizio mi sta abbandonando...scherzo, ancora va, ma ormai la scimmia...grazie a tutti

A me funziona perfettamente il wifi. Ps mi hanno già cambiato il pc in negozio con uno nuovo per il tasto difettoso

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

tizzi91
19-01-2014, 18:14
Ragazzi, mi tocca riquotare l'amico tizzi:
cavolo ha dannatamente ragione!!!
Per mesi ho premuto sul bordo interno della cornice (quello lato schermo) e l'unica cosa che ottenevo era la cornice che aderiva per 5 secondi per poi cedere di nuvo perchè il biadesivo non riusciva a tenere.
Oggi, stimolato dalle parole di tizzi, riprovo a premere con più attenzione e scopro che pressando sul borso esterno della cornice si sentono chiaramente i click degli incastri e la cornice che aderisce di nuovo perfettamente... :D
Non so quanto durerà e se tenderà a cedere nuovamente...ma per il momento è perfetta.
Sono troppo felice!!!
grazie mille tizzi!!!

adesso devo solo scoprire come pulire sto benedetto schermo senza lasciare tracce e soprattutto senza rigarlo.
qualcuno che ha l'opaco sa l'ha pulito???

Sono contento che ci sei riuscito :) io l'ho cambiato oggi . Non per lo schermo ma bensì per un tasto che era difettoso. Comunque ragazzi sto pc è stupendo

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

-=W1S3=-
19-01-2014, 19:53
Alla disperata ricerca della versione display opaco + hdd 7200 rpm + 16gb, offerte sotto i 1000? :mc:

\_Davide_/
19-01-2014, 19:54
che dire, rinuncio all' immagine scintillante e stupenda per avere confort, usabilità, e precisione nel fotoritocco, e sempre secondo me più salute per gli occhi.

Consigliate schermo opaco o lucido per questo PC??

Mah.... Alla fine qui sulforum chi ha l'opaco consiglia l'opaco, e chi ha il lucido consiglia il lucido quindi vanno bene tutti e due. Le principali differenze sono:
Schermo OPACO:
-I neri tendono più al violaceo dalle angolazioni diagonali allo schermo
-Antiriflesso
-Corice raccogli-polvere
-In alcuni casi cornice scollata (solo da incastrare)
-Difficile da pulire e mantenere pulito
-NON touch.
Schemo LUCIDO:
-Immagini più realistiche
-I neri tendono meno al violaceo dalle angolazioni diagonali allo schermo
-Ci sono i riflessi (anche se a me non hanno mai dato fastidio)
-Nessun punto ove si ferma la polvere.
-Non ha la cornice, ma un vetro unico che copre anche il logo asus.
-Relativamente facile da pulire, basta un panno in microfibra....
-Touch.

m.tech
19-01-2014, 20:33
Alla disperata ricerca della versione display opaco + hdd 7200 rpm + 16gb, offerte sotto i 1000? :mc:

Ciao :)
il modello che cerchi tu è l' N550JV-CN163H, il meno caro lo trovi a 1063 euro compresi di spedizione.
Sotto i 1000 in questo momento non c'è :(

tizzi91
19-01-2014, 22:38
col nuovo pc che mi hanno cambiato asus install non funziona.... https://skydrive.live.com/redir?resid=15E781ACDBF81C9B!2548&authkey=!AN2hRc5E8c726ZE&v=3&ithint=photo%2c.png alla fine lo cambio con un n56 non ne poso più. o mi fò rimborsare :muro:

m.tech
19-01-2014, 23:12
col nuovo pc che mi hanno cambiato asus install non funziona.... https://skydrive.live.com/redir?resid=15E781ACDBF81C9B!2548&authkey=!AN2hRc5E8c726ZE&v=3&ithint=photo%2c.png alla fine lo cambio con un n56 non ne poso più. o mi fò rimborsare :muro:

Ciao :)
Prova a fare un ripristino e vedi cosa succede ;)

Laevus
19-01-2014, 23:41
Per pulire lo schermo io uso il fazzoletto in microfibra presente all'interno della confezione del computer... Pulisce molto bene, tant'è che lo uso anche per gli occhiali.

Inviato dal mio HTC Desire utilizzando Tapatalk

Sghizz
20-01-2014, 00:13
Mi ero pure dimenticato di questo pannetto che è rimasto nella scatola.. Perché non c'è la necessità di pulirlo essendo vetro oleofobico

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

tizzi91
20-01-2014, 02:17
Ciao :)
Prova a fare un ripristino e vedi cosa succede ;)

Si ora che ho ripristinato a 8 funziona. Però noto un nuovo problema. Praticamente se vado nel pannello di controllo Nvidia e seleziono singolarmente i programmi che voglio che utilizzano l'nvidia alcuni non possono essere settati e sono fissi su grafica integrata. Ad esempio power dvd 10 Windows media player ,windows movie maker e windows live gallery. Tutti questi possono usare solo l'integrata. Solo che nel pc precedente li potevo gestire tutti i programmi. Ho paura che questo abbia qualche magagna con la scheda Nvidia. Vi ricordo che ora è fresco di formattazione da recovery Asus .

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Satelis125
20-01-2014, 08:33
Davide in giornata ti faccio sapere se mi da gli stessi problemi da te segnalati quando metto la versione 11.. comunque hai formattato? Perché se hai formattato avresti dovuto necessariamente mettere i tastihotkey.. per verificare prova a premere fn + f1 f2 f3...e verifica che il volume, la luminosità, la modalità aereo riesci ad attivarla dai tasti di controllo.

Kwisatz89
20-01-2014, 08:40
Alla disperata ricerca della versione display opaco + hdd 7200 rpm + 16gb, offerte sotto i 1000? :mc:

Vai su pc quadro sta 980

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

m.tech
20-01-2014, 12:18
Si ora che ho ripristinato a 8 funziona. Però noto un nuovo problema. Praticamente se vado nel pannello di controllo Nvidia e seleziono singolarmente i programmi che voglio che utilizzano l'nvidia alcuni non possono essere settati e sono fissi su grafica integrata. Ad esempio power dvd 10 Windows media player ,windows movie maker e windows live gallery. Tutti questi possono usare solo l'integrata. Solo che nel pc precedente li potevo gestire tutti i programmi. Ho paura che questo abbia qualche magagna con la scheda Nvidia. Vi ricordo che ora è fresco di formattazione da recovery Asus .

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Una volta ripristinato, prova a passare a win8.1, successivamente aggiorni i driver Nvidia e dovrebbe risolversi tutto.

P.S. che procedura hai seguito per ripristinare?

tizzi91
20-01-2014, 12:26
Una volta ripristinato, prova a passare a win8.1, successivamente aggiorni i driver Nvidia e dovrebbe risolversi tutto.

P.S. che procedura hai seguito per ripristinare?

Come procedura ho premuto f9 all'avvio e poi ho scelto rimuovi tutto è reinstalla Windows

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

m.tech
20-01-2014, 12:31
Come procedura ho premuto f9 all'avvio e poi ho scelto rimuovi tutto è reinstalla Windows

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Prova a effettuare gli aggiornamenti dei driver, se dovesse fallire, fai nuovamente il ripristino seguendo questi semplici passi:

Procurati una pendrive di almeno 16gb
installa questo programma: ASUS Backtracker
lancia il programma e crei la pen drive di ripristino del sistema
riavvi il pc e esegui il ripristino sfruttando la pen drive.

Fammi sapere ;)

\_Davide_/
20-01-2014, 13:00
Davide in giornata ti faccio sapere se mi da gli stessi problemi da te segnalati quando metto la versione 11.. comunque hai formattato? Perché se hai formattato avresti dovuto necessariamente mettere i tastihotkey.. per verificare prova a premere fn + f1 f2 f3...e verifica che il volume, la luminosità, la modalità aereo riesci ad attivarla dai tasti di controllo.

Non ho formattato e, ovviamente, le altre hotkey funzionano ;) Solo che i tasti di riproduzione funzionavano solo col programma asus; da quando l'ho disinstallato funzionano solo con Windows Media Player.
Ad esempio se premo play mi apre WMP, mentre gli altri tasti non fanno nulla (funzionano però su windows media player).

Sghizz
20-01-2014, 13:31
Sul mio c'è la ar9485wb-eg. Sempre atheros, ma diverse. In pratica vanno così a ruba queste schede che le hanno finite subito :p :p :p Non potevano finirle del tutto e mettere le intel :D :D :D

Adesso ho capito perché sono l'unico o quasi che non ha mai avuto problemi con il wifi. Anche a me è la 9485 per questo non ho mai avuto problemi tanto da cambiarla con una intel. Posso capire tutti voi che avevate la sfortunata 9285.

m.tech
20-01-2014, 13:37
Adesso ho capito perché sono l'unico o quasi che non ha mai avuto problemi con il wifi. Anche a me è la 9485 per questo non ho mai avuto problemi tanto da cambiarla con una intel. Posso capire tutti voi che avevate la sfortunata 9285.

Confermo,
pure il mio monta la 9485 e non ho mai avuto problemi ;)

morpheus89
20-01-2014, 13:38
Adesso ho capito perché sono l'unico o quasi che non ha mai avuto problemi con il wifi. Anche a me è la 9485 per questo non ho mai avuto problemi tanto da cambiarla con una intel. Posso capire tutti voi che avevate la sfortunata 9285.Siamo in 3, anch'io ho la 9485 e anch'io mai avuto problemi :)

Sghizz
20-01-2014, 13:51
Quindi si può tranquillamente scrivere o meglio eliminare tra i difetti il wifi. Perché su questo forum non si è fatta chiarezza sulla questione tanto da determinare in altre sezioni e thread il non acquisto di questo pc rispetto ad altri solo per il wifi.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
20-01-2014, 14:02
Quindi si può tranquillamente scrivere o meglio eliminare tra i difetti il wifi. Perché su questo forum non si è fatta chiarezza sulla questione tanto da determinare in altre sezioni e thread il non acquisto di questo pc rispetto ad altri solo per il wifi.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Aggiungo anche questo alla guida, allora...
Ad esempio la mia non ha mai avuto problemi, ma prendeva ad una brevissima distanza!

martellik
20-01-2014, 14:14
Ciao. Anche io sono un fortunato possessore di questo notebook! Secondo voi possono esserci problemi ad attaccarlo ad un monitor esterno 16:10 1920x1200? Oppure meglio prendere un monitor esterno 16:9 1920x1080, ovvero la stessa risoluzione del monitor del portatile?

Grazie!

\_Davide_/
20-01-2014, 14:19
Ciao. Anche io sono un fortunato possessore di questo notebook! Secondo voi possono esserci problemi ad attaccarlo ad un monitor esterno 16:10 1920x1200? Oppure meglio prendere un monitor esterno 16:9 1920x1080, ovvero la stessa risoluzione del monitor del portatile?

Grazie!

Problem non dovrebbero essercene... Però se devi comprarlo ti consiglio il 1920 x 1080 ;)

martellik
20-01-2014, 14:33
Problem non dovrebbero essercene... Però se devi comprarlo ti consiglio il 1920 x 1080 ;)

Si infatti pensavo proprio di rimanere sulla stessa risoluzione del portatile. :D Per ora ho solo provato a collegarlo al mio vecchio monitor acer x223w, tramite un adattatore mini display port to vga marcato hama, ma senza nessun successo :( Qualcuno di voi ha provato a collegarlo ad un monitor con ingresso vga?

Grazie

\_Davide_/
20-01-2014, 14:48
Si infatti pensavo proprio di rimanere sulla stessa risoluzione del portatile. :D Per ora ho solo provato a collegarlo al mio vecchio monitor acer x223w, tramite un adattatore mini display port to vga marcato hama, ma senza nessun successo :( Qualcuno di voi ha provato a collegarlo ad un monitor con ingresso vga?

Grazie

Io, con l'adattatore della Apple... e funzionava...
Domani o forse martedì devo collegarlo ad un proiettore che non ha l'HDMI, quindi lo userò di nuovo... Vi dirò come si comporta...
P.S. se usi l'HDMI è meglio.

Sghizz
20-01-2014, 15:23
Si infatti pensavo proprio di rimanere sulla stessa risoluzione del portatile. :D Per ora ho solo provato a collegarlo al mio vecchio monitor acer x223w, tramite un adattatore mini display port to vga marcato hama, ma senza nessun successo :( Qualcuno di voi ha provato a collegarlo ad un monitor con ingresso vga?

Grazie

Ciao io ho proprio quello hama che è uguale a quello Apple e funziona perfettamente.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

martellik
20-01-2014, 15:38
Ciao io ho proprio quello hama che è uguale a quello Apple e funziona perfettamente.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Io con un monitor acer x223w non sono riuscito a farlo funzionare. Forse è un problema del monitor?

\_Davide_/
20-01-2014, 16:36
Io con un monitor acer x223w non sono riuscito a farlo funzionare. Forse è un problema del monitor?

Ma no... dovrebbe andare... prova con l'HDMI ;)

Sghizz
20-01-2014, 16:46
Ma assicurati che non hai nessuna impostazione nella grafica Intel relativa ai monitor. Io come l'ho tirato fuori dalla scatola l'collegato ah cavo vga che va al monitor e collegato poi al pc, mi è partito automaticamente come secondo schermo, manco a farlo apposta sul lato destro come è posizionato il monitor rispetto al pc. Prpva a premere fn+f8 e fare estendi

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
20-01-2014, 16:58
Invece a me duplica sempre lo schermo che visualizzo... che mi da anche abbastanza fastidio quando lo collego a proiettori vari... Poi sapete come si può nascondere la barra dove c'è il menù start per il secondo schermo?

checcoeli
20-01-2014, 17:34
Siamo in 3, anch'io ho la 9485 e anch'io mai avuto problemi :)

che modello avete di preciso voi che avete la 9485?

mistral133
20-01-2014, 17:41
che modello avete di preciso voi che avete la 9485?
Il 163h, per quanto mi riguarda.

nongio22
20-01-2014, 17:47
Io ho il 160p. In ogni caso ho ancora qualche problema con la scheda. Per fortuna di rado, ma questo solo dopo aver installato i driver 10.0.0.168

tizzi91
20-01-2014, 17:50
Prova a effettuare gli aggiornamenti dei driver, se dovesse fallire, fai nuovamente il ripristino seguendo questi semplici passi:

Procurati una pendrive di almeno 16gb
installa questo programma: ASUS Backtracker
lancia il programma e crei la pen drive di ripristino del sistema
riavvi il pc e esegui il ripristino sfruttando la pen drive.

Fammi sapere ;)

Comunque sono andato in un altro negozio con un altro n550 in prova e un ultrabook Asus entrambi con integrata e Nvidia . Anche in quelli nn si può modificare la scheda grafica per i soliti programmi ovvero media player power dvd e windows live gallery. Quindi credo sia una cosa normale per quei programmi. E penso che nn ci sia problemi ne hardware né software anche perché lo switch funziona bene e gli altri programmi si possono configurare tutti

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

morpheus89
20-01-2014, 17:57
che modello avete di preciso voi che avete la 9485?150h

Forse l'unico problema che ho avuto con la scheda wifi è stato un aggiornamento dei driver che proprio non voleva saperne di andare a buon fine con Asus Install...problema risolto tranquillamente scaricando manualmente i driver dal sito asus e installando quelli :)

PS: qualcuno sa come impostare automaticamente gli speaker in modalità "Large" da MaxxAudio? Ogni volta che spengo il PC o scollego e ricollego il jack tornano su "Small"...

m.tech
20-01-2014, 18:52
che modello avete di preciso voi che avete la 9485?

N550JV-CM160P

Satelis125
20-01-2014, 18:56
Ragazzi una cosa... io vorrei mettere SSD, per il fatto del rumore che non sopporto..
Avevo trovato un SSD sata 3 250 Gb a 134 € (va bene come prezzo?)
Ho letti in giro che ci sono alcuni ssd che sono più veloci con attacco PCIe.. differenze? si puo' mettere al nostro?
Grazie

----------------------------
Davide:
Ho installato itunes 64 bit (ultima versione) e mi funziona tutto alla perfezione ...
Prova a mettere la versione 64 bit.

Kwisatz89
20-01-2014, 19:54
Il 163h, per quanto mi riguarda.

Anch'io ho il 163h ma avevo l'altra atheros

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

corrado89
20-01-2014, 21:30
Anch'io ho il 163h ma avevo l'altra atheros

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Io ho l 163h...ho la atheros 9485wb-eg....mai problemi...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

martellik
20-01-2014, 22:44
Provando a collegare il portatile alla tv tramite hdmi non ho problemi. Se invece provo ad attarcarmi alla tv tramite l'adattatore mini display port to vga marcato hama, nulla! Ho provato a settarlo sia in desktop esteso che clone ma non ho nessun risultato. Può anche darsi che l'adattatore che ho comprato sia fallato!

martellik
20-01-2014, 23:18
Ciao. Ho un'altra domanda. Avete provato a collegare il portatile alla tv tramite hdmi? Io riesco a proiettare il video però non riesco a mandare il sonoro. Infatti dal panello di controllo di windows -> gestisci dispositivi audio, trovo comunque solo gli altoparlanti e non anche il video hdmi. Non riesco quindi ad abilitare l'uscita audio hdmi.

fabri22
21-01-2014, 01:34
Ciao. Ho un'altra domanda. Avete provato a collegare il portatile alla tv tramite hdmi? Io riesco a proiettare il video però non riesco a mandare il sonoro. Infatti dal panello di controllo di windows -> gestisci dispositivi audio, trovo comunque solo gli altoparlanti e non anche il video hdmi. Non riesco quindi ad abilitare l'uscita audio hdmi.

Installa i drivers video Intel (VGA_Intel_Win81_64_VER101810330802).
Includono anche i drivers audio x l'HDMI.

;)

bonzoxxx
21-01-2014, 12:15
Ciao ragazzi, ho letto un po il thread ed ho capito che ( correggetemi se sbaglio)

Il wifi con l'atheros non è il massimo
Il calore viene smaltito abbastanza bene ma le ventole si fanno sentire se il pc viene stressato
In gaming non va male, diciamo che bf4 dettagli medio alti dovrebbe girare bene
Display IPS stupendo e audio divino
Tastiera ad isola buona
Autonomia di 4 -5 ore di uso normale

Una sola cosa.... 4GB di memoria video DDR3?!?! Ma metterci la gddr5 no eh?!

Mi potreste confermare queste considerazioni?

Grazie mille

Laevus
21-01-2014, 13:30
Ciao ragazzi, ho letto un po il thread ed ho capito che ( correggetemi se sbaglio)

Il wifi con l'atheros non è il massimo
Il calore viene smaltito abbastanza bene ma le ventole si fanno sentire se il pc viene stressato
In gaming non va male, diciamo che bf4 dettagli medio alti dovrebbe girare bene
Display IPS stupendo e audio divino
Tastiera ad isola buona
Autonomia di 4 -5 ore di uso normale

Una sola cosa.... 4GB di memoria video DDR3?!?! Ma metterci la gddr5 no eh?!

Mi potreste confermare queste considerazioni?

Grazie mille
wifi atheros: boh, va a culo. A me ha dato molti meno problemi di altri, e prende molto bene. Ogni tanto ha problemi d'instabilità, però.
Dissipazione molto buona, la tastiera non si scalda mai e le ventole al minimo non danno fastidio. Anche sotto stress la temperatura si tiene stabile sui 74°C
Display IPS ottimo, audio più che buono (definirlo "divino" mi sembra esagerato)
Tastiera ad isola molto buona, ma pessima scelta di utilizzare tasti in alluminio (per via della retroilluminazione).
Autonomia che viaggia dalle 2 alle 8 ore a seconda di cosa si fa. Con la mia configurazione, ssd principale + hdd, in modalità aereo arriva a 8 ore, se guardo un film (contenuto nell'hdd) dura circa 3 ore. Con navigazione internet l'autonomia è di circa 3-4 ore.
Gaming: si molto buono, si può giocare alla maggior parte dei titoli a dettagli medio-alti. Considerando che BF3 gira a 1600x900 a dettagli medio-alti, probabilmente BF4 girerà a dettagli medi alla stessa risoluzione, o peggio. E sì, la trovata di mettere 4gb ddr3 è puramente a fini commerciali (per attirare più gente che ignora la differenza con ddr5).
Al momento in commercio c'è l'N56VJ, con processore haswell e gt 760 con 2gb ddr5. Probabilmente è una scelta che avrebbero dovuto fare fin dall'inizio... L'N56 si riconferma come un terminale meglio progettato dell'N550, tant'è che non lo vogliono far morire.

bonzoxxx
21-01-2014, 13:46
N56 rulezz!

Grazie delle info

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
21-01-2014, 14:02
Ragazzi una cosa... io vorrei mettere SSD, per il fatto del rumore che non sopporto..
Avevo trovato un SSD sata 3 250 Gb a 134 € (va bene come prezzo?)
Ho letti in giro che ci sono alcuni ssd che sono più veloci con attacco PCIe.. differenze? si puo' mettere al nostro?
Grazie

----------------------------
Davide:
Ho installato itunes 64 bit (ultima versione) e mi funziona tutto alla perfezione ...
Prova a mettere la versione 64 bit.
Per l'SSD se mietti il PCI dovresti togliere il wifi... non si può.. Poi dipende dalla velocità... Anche se io odio profondamente la Samsung :D devo ammetere che per quanto riguada gli SSD sono i migliori, quindi....

Per iTunes, avevo già la 64, comunque ho provato a reinstallarla... e continua a non andare.... Ma cos'ho fatto di male??? :muro:

EDIT: Ho disinstallato anche WMP, ma le hotkey continuano a non andare :cry:
Ciao. Ho un'altra domanda. Avete provato a collegare il portatile alla tv tramite hdmi? Io riesco a proiettare il video però non riesco a mandare il sonoro. Infatti dal panello di controllo di windows -> gestisci dispositivi audio, trovo comunque solo gli altoparlanti e non anche il video hdmi. Non riesco quindi ad abilitare l'uscita audio hdmi.

Devi installare i driver... Io ho provato e va tutto benissimo ;)

Sghizz
21-01-2014, 14:32
che modello avete di preciso voi che avete la 9485?

Io ho Cm149h e 0 problemi.

Satelis125
21-01-2014, 20:42
Davide, prova a reinstallare gli hotkey dal sito asus, ricordo di andare in windows 8 invece di 8.1 ...

\_Davide_/
21-01-2014, 22:08
Io ho Cm149h e 0 problemi.
Io ho il CM149H e i problemi li avevo... Quind non sembra che il modello centri...
Davide, prova a reinstallare gli hotkey dal sito asus, ricordo di andare in windows 8 invece di 8.1 ...

Pensavo di fare anche questo... Solo che non li trovo! Ho trovato quelli per l'instant Key ma non quelli per le hotkey!:mc:

pier89
22-01-2014, 09:21
Buongiorno ragazzi, era da tanto che cercavo un forum che discutesse del nostro computer.

Vi espongo il mio problema e vorrei capire se è una cosa comune o se è solo mia:

Quando chiudo il coperchio del computer la cerniera emette un click forte , penso sia dovuto alla plastica. Inoltre lo schermo mi sembra non ben fissato...lo schermo oscilla parecchio rispetto ad altri computer.

Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

grazie in anticipo a tutti!

Sghizz
22-01-2014, 13:06
Buongiorno ragazzi, era da tanto che cercavo un forum che discutesse del nostro computer.

Vi espongo il mio problema e vorrei capire se è una cosa comune o se è solo mia:

Quando chiudo il coperchio del computer la cerniera emette un click forte , penso sia dovuto alla plastica. Inoltre lo schermo mi sembra non ben fissato...lo schermo oscilla parecchio rispetto ad altri computer.

Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

grazie in anticipo a tutti!

Scusa ma sul notebook non c'è 1grammo di plastica se non i tasti della tastiera.. Non capisco a quale parte di riferisci

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

pier89
22-01-2014, 14:38
Scusa ma sul notebook non c'è 1grammo di plastica se non i tasti della tastiera.. Non capisco a quale parte di riferisci

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

mi riferisco alla cerniera che sostiene lo schermo del notebook che è ricoperta da plastica...non è alluminio

\_Davide_/
22-01-2014, 15:55
mi riferisco alla cerniera che sostiene lo schermo del notebook che è ricoperta da plastica...non è alluminio

Nel mio è tutto metallico, oscilla molto meno di altri computer e non fa alcun rumore!
Qualcuno sa dirmi dove trovare i driver delle hotkey, o meglio, come si chiamano?

nongio22
22-01-2014, 16:36
vedi qui

ATKACPI driver and hotkey-related utilities

http://www.sendspace.com/file/xzksr3

li ho presi da asus support per win8

\_Davide_/
22-01-2014, 16:54
vedi qui

ATKACPI driver and hotkey-related utilities

http://www.sendspace.com/file/xzksr3

li ho presi da asus support per win8

Alleluja alleluja... Funzionano! :ave:

Satelis125
22-01-2014, 18:56
Perfetto finalmente :)

pier89
22-01-2014, 22:14
Nel mio è tutto metallico, oscilla molto meno di altri computer e non fa alcun rumore!
Qualcuno sa dirmi dove trovare i driver delle hotkey, o meglio, come si chiamano?

Davvero?? come è possibile? tutti avete la cerniera dello schermo in metallo?

gojyo
22-01-2014, 22:17
Davvero?? come è possibile? tutti avete la cerniera dello schermo in metallo?

No la cerniera sotto la schermo, quella che si muove solidale ad esso, è in plastica!

pier89
22-01-2014, 22:18
vedi qui

ATKACPI driver and hotkey-related utilities

http://www.sendspace.com/file/xzksr3

li ho presi da asus support per win8

cosa sono questi driver atk? a cosa servono? grazie

pier89
22-01-2014, 22:19
No la cerniera sotto la schermo, quella che si muove solidale ad esso, è in plastica!

mi sembrava strano...anche a te nessun click con schermo duro da spostare?

gojyo
22-01-2014, 22:21
mi sembrava strano...anche a te nessun click con schermo duro da spostare?

No nessun click, e il movimento dello schermo non mi da nessun problema è rigido quanto basta, ma mai duro da richiudere. Forse hai un problema ad una cerniera

pier89
22-01-2014, 22:26
grazie mille...mi sa che quando ho tempo devo portarlo al centro commerciale dove l'ho comprato. Qualcuno sa come sono i tempi di attesa di asus come assistenza?

Kwisatz89
22-01-2014, 22:43
In mia esperienza, tramite il sito asus, 2 giorni di attesa del corriere, 5 giorni lavorativi per la riparazione a torino e 1 giorno di riconsegna

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

pier89
22-01-2014, 22:51
grazie mille per aver riportato la tua esperienza

\_Davide_/
23-01-2014, 07:04
cosa sono questi driver atk? a cosa servono? grazie


Sono i driver delle hockey, ovvero i tasti, ad esempio della luminosità, il volume, i tasti di riproduzione, quello della modalità aereo, la retro illuminazione della tastiera.
A me non funzionavano quelli di riproduzione con iTunes, ho re installato e ora vanno.

Martinieffect
23-01-2014, 10:02
Buongiorno ragazzi,
spero di non andare OT chiedendo un consiglio per gli acquisti su questo pc in questa sezione del forum. Sono fortemente intenzionato a comprare il modello N550JV-CM160P e, Visti i tempi di magra, lo sto tenendo d'occhio da un po' nella speranza che scenda di prezzo (finora al massimo l'ho trovato intorno ai 1230 euro).
Per vostra esperienza, come variano i prezzi dei pc nel corso dell'anno? C'è speranza di vederlo calare un po' nei prossimi 1-2 mesi o tanto vale prenderlo adesso perchè ragionevolmente non scenderà.
Ci sono secondo voi valide alternative a questo pc al momento? Vorrei un 15" touch (perchè windows 8 senza touch non me ce lo vedo), con un buon processore e buona scheda video (mi diletto facendo video editing e usando cad e sketchup), e 16 gb di ram (per utilizzo macchine virtuali).
Grazie a tutti.

\_Davide_/
23-01-2014, 10:28
Buongiorno ragazzi,

spero di non andare OT chiedendo un consiglio per gli acquisti su questo pc in questa sezione del forum.


Per il tuo utilizzo dovrebbe andare bene... Puoi contare di vederlo scendere a 1199 nelle catene, ma non penso si possa sapere con certezza il prezzo. Io ti consiglio, quando lo vedi a buon prezzo di prenderlo... Io ho aspettato all'ultimo quando ne avevo necessità e l'ho pagato 100€ in più dl prezzo minore a cui l'avevo trovato prima.... :(

Ho problemi anche con le periferiche usb 3.0 che continuano a disconnettersi! :muro:
Che driver dovrei aggiornare/reinstallare? Quelli del chipset?

fabri22
23-01-2014, 14:04
Ho problemi anche con le periferiche usb 3.0 che continuano a disconnettersi! :muro:
Che driver dovrei aggiornare/reinstallare? Quelli del chipset?

Disabilita in Opzioni risparmio energia>Modifica combinazioni per il risparmio di energia>Combinazioni Avanzate>Impostazioni USB >>>Impostazione Sospensione Selettiva USB

cià

Pr3D4ToR
23-01-2014, 19:26
Come si disabilità la luminosità automatica quando è alimentato da batteria?

fabri22
23-01-2014, 20:24
Dopo aver montato la intel 6235 ho scovato altri residui dei drivers atheros nel pc :doh: con questa bella utility: Autoruns (link) (http://www.putlocker.com/file/06BF12BF19B1C03B)

http://img38.imageshack.us/img38/2189/3c4d.jpg

Va avviata da autoruns.exe come amministratore e consente di fare una bella pulizia nel pc di drivers, servizi, etc inutili.


Come si disabilità la luminosità automatica quando è alimentato da batteria?

Setting in intel graphics driver: energy options -> battery -> automatic screen brightness -> OFF

;)

ricky94.v
23-01-2014, 21:47
ragazzi ma nessuno sa se è possibile utilizzare i tasti funzione (luminosità, volume ecc) senza dover per forza premere Fn? come succede sui macbook in poche parole? sarebbe molto utile poiché uso più quelli che i tasti F1,F2,F3 ecc

tizzi91
23-01-2014, 23:28
grazie mille...mi sa che quando ho tempo devo portarlo al centro commerciale dove l'ho comprato. Qualcuno sa come sono i tempi di attesa di asus come assistenza?

Se vai entro i 15 giorni da quando l'hai comprato devono sostituirlo con uno nuovo senza farti perdere tempo con la garanzia

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

tizzi91
23-01-2014, 23:32
ragazzi ma nessuno sa se è possibile utilizzare i tasti funzione (luminosità, volume ecc) senza dover per forza premere Fn? come succede sui macbook in poche parole? sarebbe molto utile poiché uso più quelli che i tasti F1,F2,F3 ecc

Io ricordo che sugli hp si può fare quello che vuoi fare te, ma è un parametro da cambiare nel bios. Su questo pc non ne ho idea prova a guardare se c'è una voce a riguardo nel bios

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

ricky94.v
24-01-2014, 00:09
Io ricordo che sugli hp si può fare quello che vuoi fare te, ma è un parametro da cambiare nel bios. Su questo pc non ne ho idea prova a guardare se c'è una voce a riguardo nel bios

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
eh questo lo avevo letto e infatti nel BIOS ho cercato senza trovare nessuna opzione.

Sir Kill-a-lot
24-01-2014, 00:49
Sono troppo indeciso tra questo, che è più nuovo, più bello, e con uno schermo migliore, e il n56jr, che ha una scheda video migliore, costa di meno, e non ha problemi col wifi. Devo decidere presto, il mio vecchio Toshiba mi sta abbandonando! Una richiesta ai possessori: ho sentito (non qui, sto seguendo il forum) che la scelta della tastiera color alluminio lo rende più figo, ma penalizzerebbe la visibilità al buio. E' vero, o è solo una sciocchezza? Lo utilizzerei parecchio in penombra, specialmente di sera, quindi la visibilità dei tasti illuminati è un fattore importante.

Sghizz
24-01-2014, 07:30
Innanzitutto non è assolutamente vero che questo pc ha problemi con il wifi, infatti gli ultimi tra cui il mio di recente produZione ha la nuova scheda wifi che non perde un colpo.
Poi n56 è un fornello a gas 0l perché è monoventola condivisa tra gpu e cpu, infatti se vedi le temp sull' altro thread la cpu arriva a 94 gradi e 80 è rotti di gpu.. altissima.

Questo n550 massimo fa 83 gradi di cpu e 69 di gpu.
Senza contare la durata della batteria quasi doppia:
N550 ha 6600mah integrata distribuita in 4 celle da 1650mah l'una. Ha un autonomia in bilanciato di circa 5h (io ne ho fatte 7 in risp energia e in mod aereo e lum a 0 e illuminazione dei tasti spenti ma utilizzo intensivo del touchscreen che n56 non ha).

N56: solo 5200mah rimovibile distribuite in 6 celle molto piccole da solo 866mah l'una.

Questo n56 sta molto peggio a temperatura e quindi comodità nonché longevità dei componenti e durata batteria che già di suo è poco capiente poi verrà mangiata nel tempo dal calore poi la gpu consuma di più per un incremento di soli 5 fps negli ultimi giochi in full hd...
Non credo che il gioco valga la candela.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

ricky94.v
24-01-2014, 12:18
Sono troppo indeciso tra questo, che è più nuovo, più bello, e con uno schermo migliore, e il n56jr, che ha una scheda video migliore, costa di meno, e non ha problemi col wifi. Devo decidere presto, il mio vecchio Toshiba mi sta abbandonando! Una richiesta ai possessori: ho sentito (non qui, sto seguendo il forum) che la scelta della tastiera color alluminio lo rende più figo, ma penalizzerebbe la visibilità al buio. E' vero, o è solo una sciocchezza? Lo utilizzerei parecchio in penombra, specialmente di sera, quindi la visibilità dei tasti illuminati è un fattore importante.

Assolutamente nessun problema di poca visibilità dei tasti! Sono molto belli esteticamente essendo color alluminio e di notte basta impostare la retroilluminazione dei tasti per vedere benissimo ogni dettaglio della tastiera...ii personalmente la trovo ottima precisa e esteticamente appagante =)

Martinieffect
24-01-2014, 12:40
Per il tuo utilizzo dovrebbe andare bene... Puoi contare di vederlo scendere a 1199 nelle catene, ma non penso si possa sapere con certezza il prezzo. Io ti consiglio, quando lo vedi a buon prezzo di prenderlo... Io ho aspettato all'ultimo quando ne avevo necessità e l'ho pagato 100€ in più dl prezzo minore a cui l'avevo trovato prima.... :(


Grazie del consiglio.. ci penso ancora un po' e poi mi sa che questo week end mi aggiungo alla schiera dei felici possessori..

DamMen
24-01-2014, 14:08
Innanzitutto non è assolutamente vero che questo pc ha problemi con il wifi, infatti gli ultimi tra cui il mio di recente produZione ha la nuova scheda wifi che non perde un colpo.
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Attenzione, il wifi non è che non funzionasse, chi ha cambiato la famigerata Atheros è perchè aveva prestazioni inferiori rispetto alla norma, ma uno ci può vivere benissimo anche con quella scheda.

Io personalmente avevo parecchi problemi ma legati anche ad altri fattori.

Per il resto è passata qualche settimana e posso dire di essere pienamente soddisfatto di questo pc, e io ci lavoro oltre che ad usarlo per svago.

Volevo sostituire l'hd con un ssd però dopo i primi giorni che mi ero un po fissato non ne ho più sentito la necessità.
Non che l'ssd non porti miglioramenti ma per ora il pc va alla grande anche così, la spesa dell'ssd la farò più avanti.

Lo schermo, il mio è lucido, è fantastico e non stanca gli occhi.
Ve lo dice uno che a volte fa le 2 di notte a lavoro sul pc.

Lo schermo touch può sembrare inutile però per alcune situazioni è comodo.
A lavoro mi ritrovo ogni tanto a lasciare ditate a vuoto sul monitor nel tentativo di scorrere la pagina web o qualche documento ;-)

In questa fascia di prezzo è un ottimo acquisto.

m.tech
24-01-2014, 14:10
Buongiorno ragazzi,
spero di non andare OT chiedendo un consiglio per gli acquisti su questo pc in questa sezione del forum. Sono fortemente intenzionato a comprare il modello N550JV-CM160P e, Visti i tempi di magra, lo sto tenendo d'occhio da un po' nella speranza che scenda di prezzo (finora al massimo l'ho trovato intorno ai 1230 euro).
Per vostra esperienza, come variano i prezzi dei pc nel corso dell'anno? C'è speranza di vederlo calare un po' nei prossimi 1-2 mesi o tanto vale prenderlo adesso perchè ragionevolmente non scenderà.
Ci sono secondo voi valide alternative a questo pc al momento? Vorrei un 15" touch (perchè windows 8 senza touch non me ce lo vedo), con un buon processore e buona scheda video (mi diletto facendo video editing e usando cad e sketchup), e 16 gb di ram (per utilizzo macchine virtuali).
Grazie a tutti.


Ciao :)
io l'ho acquistato tre mesi fa a 1106 euro compresi di spedizione.
In questo momento ci sono pochissimi siti ad averlo disponibile, penso che ASUS abbia rallentato le forniture magari per aggiornarlo a win8.1, quindi se non hai premura ti consiglio di aspettare che magari riscende di prezzo ;)

B3LL4MY_85
24-01-2014, 16:10
Salve,

sto tenendo d'occhio questo portatile, in particolare il modello CN150H. Dalla prima pagina risulta non Italiano, oltre a questo ha altri svantaggi degni di nota?!?

Sghizz
24-01-2014, 16:21
Qual'è lo svantaggio?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

pier89
24-01-2014, 18:35
Se vai entro i 15 giorni da quando l'hai comprato devono sostituirlo con uno nuovo senza farti perdere tempo con la garanzia

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Mi ha sempre dato questo problema...ma non posso permettermi di stare senza pc per settimane e quando l'avevo preso(inizio settembre) era l'unico. Comunque mi da parecchio fastidio lo schiocco...di sicuro lo porto

blacktomcat
24-01-2014, 21:22
salve a tutti ragazzi!sono nuovo del forum, anche se vi leggo da alcuni giorni per vedere gli eventuali difetti di questo portatile...e alla fine oggi ho acquistato il prodotto, nello specifico il 159h...ora devo attendere che il corriere bussi alla mia porta!pagato 995€ + spedizione (16€), non male direi. Una sola cosa mi lascia l'amaro in bocca, la batteria non removibile che immagino si deteriorerà in meno di un anno :ncomment: . per il resto, confrontando un po' con le principali marche (hp, dell, acer) sulla stessa fascia di prezzo avevano tutti qualcosa in meno. Non vedo l'ora che arrivi, e la prima cosa che farò,grazie a voi, è controllare la scheda di rete!XDXDXD

bonzoxxx
24-01-2014, 21:33
La batteria non dovrebbe sfondarsi, quella del mio ex g75 dopo 16 mesi stava al 92%

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

blacktomcat
24-01-2014, 22:19
La batteria non dovrebbe sfondarsi, quella del mio ex g75 dopo 16 mesi stava al 92%

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

si ma, quanto dura?boh, spero ci sia qualche dispositivo che la salvaguardi quando si lavora con la spina inserita

corrado89
24-01-2014, 22:23
si ma, quanto dura?boh, spero ci sia qualche dispositivo che la salvaguardi quando si lavora con la spina inserita

Sisi...c'è...in pratica a volte esce scritto "collegata ma non in carica"
Quindi in quel momento la batteria entra in azione soltanto quando stacchi la presa...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bonzoxxx
24-01-2014, 22:24
si ma, quanto dura?boh, spero ci sia qualche dispositivo che la salvaguardi quando si lavora con la spina inserita

dal 95% al 100% la batteria non va in carica, l'alimentazione la bypassa, di conseguenza la batteria non sarà sempre in carica.

non so se le celle sono paragonabili alle LI-PO dei mac (che sono fantastiche, ho avuto a che fare con un mac white la cui batteria aveva 61 mesi.. 97% di capacità!) ma stai tranquillo che durerà.

corrado89
24-01-2014, 22:27
dal 95% al 100% la batteria non va in carica, l'alimentazione la bypassa, di conseguenza la batteria non sarà sempre in carica.

non so se le celle sono paragonabili alle LI-PO dei mac (che sono fantastiche, ho avuto a che fare con un mac white la cui batteria aveva 61 mesi.. 97% di capacità!) ma stai tranquillo che durerà.

Le lipo si sono prestanti ecc...ma in teoria dovrebbero avere piu manutenzione ecc...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sir Kill-a-lot
24-01-2014, 22:57
Innanzitutto non è assolutamente vero che questo pc ha problemi con il wifi, infatti gli ultimi tra cui il mio di recente produZione ha la nuova scheda wifi che non perde un colpo.
...

Questo n56 sta molto peggio a temperatura e quindi comodità nonché longevità dei componenti e durata batteria che già di suo è poco capiente poi verrà mangiata nel tempo dal calore poi la gpu consuma di più per un incremento di soli 5 fps negli ultimi giochi in full hd...
Non credo che il gioco valga la candela.



Vero per la temp, per la batteria non sapevo. Grazie. Per il wifi bisogna sperare di riceverne uno nuovo (non dovrebbero esserci problemi, visto che va a ruba)

Sir Kill-a-lot
24-01-2014, 23:05
Assolutamente nessun problema di poca visibilità dei tasti! Sono molto belli esteticamente essendo color alluminio e di notte basta impostare la retroilluminazione dei tasti per vedere benissimo ogni dettaglio della tastiera...ii personalmente la trovo ottima precisa e esteticamente appagante =)

Bellissimi, molto più dei neri classici. Non ricordo dove, purtroppo, dicevano che la colorazione alluminio avrebbe un doppio svantaggio: troppo delicati (problemi di perdita del colore) e troppo chiari per essere correttamente illuminati di notte. In sostanza, il colore della retroilluminazione sarebbe troppo poco visibile a causa dei tasti non troppo scuri.
Se mi dici che non è vero, allora... Direi che ci si fionda sul n550

Laevus
25-01-2014, 01:47
Bellissimi, molto più dei neri classici. Non ricordo dove, purtroppo, dicevano che la colorazione alluminio avrebbe un doppio svantaggio: troppo delicati (problemi di perdita del colore) e troppo chiari per essere correttamente illuminati di notte. In sostanza, il colore della retroilluminazione sarebbe troppo poco visibile a causa dei tasti non troppo scuri.
Se mi dici che non è vero, allora... Direi che ci si fionda sul n550

No, la visibilità al buio è eccellente... Il problema della visibilità dei tasti avviene se arrivi la retroilluminazione in condizione di luminosità normale (come di giorno). In quel caso (oltre che stupido) fai fatica a leggere le lettere. Ma se spegni la retroilluminazione ritorni a leggere benissimo.

L'unica cosa che ha di meno dell'n56 è la scheda video. Non capirò mai il perché dei 4gb ddr3, se non per far colpo sui volantini... Ne avessero messi 2 ddr5 avremmo avuto in mano il portatile perfetto (oddio, non che adesso non lo sia XD)

Inviato dal mio HTC Desire utilizzando Tapatalk

ricky94.v
25-01-2014, 02:27
Bellissimi, molto più dei neri classici. Non ricordo dove, purtroppo, dicevano che la colorazione alluminio avrebbe un doppio svantaggio: troppo delicati (problemi di perdita del colore) e troppo chiari per essere correttamente illuminati di notte. In sostanza, il colore della retroilluminazione sarebbe troppo poco visibile a causa dei tasti non troppo scuri.
Se mi dici che non è vero, allora... Direi che ci si fionda sul n550

Ti dico la mia esperienza...utilizzo il pc (quindi la tastiera) dal mese di ottobre...uso il notebook all'università per scrivere documenti e faccio programmazione, poi scrivo per un blog di tecnologia quotidianamente per non parlare di chat, social e tutto il resto...la tastiera non presenta il minimo graffio o segno di usura delle lettere!
La retroilluminazione la trovo fantastica di notte perché aumenta i dettagli dei tasti (anche se a volte la luminosità fantastica del display permette ai caratteri di essere letti anche senza retroilluminazione), mentre di giorno, come già detto, è inutile e fastidio tenere accesa la retroilluminazione poichè porterebbe solamente ad una definizione minore dei caratteri...spegnendola il risultato è ottimo!

ricky94.v
25-01-2014, 02:28
Bellissimi, molto più dei neri classici. Non ricordo dove, purtroppo, dicevano che la colorazione alluminio avrebbe un doppio svantaggio: troppo delicati (problemi di perdita del colore) e troppo chiari per essere correttamente illuminati di notte. In sostanza, il colore della retroilluminazione sarebbe troppo poco visibile a causa dei tasti non troppo scuri.
Se mi dici che non è vero, allora... Direi che ci si fionda sul n550

Ti dico la mia esperienza...utilizzo il pc (quindi la tastiera) dal mese di ottobre...uso il notebook all'università per scrivere documenti e faccio programmazione, poi scrivo per un blog di tecnologia quotidianamente per non parlare di chat, social e tutto il resto...la tastiera non presenta il minimo graffio o segno di usura delle lettere!
La retroilluminazione la trovo fantastica di notte perché aumenta i dettagli dei tasti (anche se a volte la luminosità fantastica del display permette ai caratteri di essere letti anche senza retroilluminazione), mentre di giorno, come già detto, è inutile e fastidio tenere accesa la retroilluminazione poichè porterebbe solamente ad una definizione minore dei caratteri...spegnendola il risultato è ottimo!

blacktomcat
25-01-2014, 09:22
dal 95% al 100% la batteria non va in carica, l'alimentazione la bypassa, di conseguenza la batteria non sarà sempre in carica.

non so se le celle sono paragonabili alle LI-PO dei mac (che sono fantastiche, ho avuto a che fare con un mac white la cui batteria aveva 61 mesi.. 97% di capacità!) ma stai tranquillo che durerà.
Direi che questa è un'ottima notizia!a sto punto c'è solo da aspettare per potermelo godere!

mimmodip
25-01-2014, 10:18
Scusate se mi intrometto (sono nuovo come avrete notato).
Io dovrei prendere una di queste bestioline,
ma sono indeciso tra il 163h o il 160p.
Le differenze dovrebbero essere il Touch e il sistema operativo Pro.
Qualcuno può consigliarmi ?
Seguendo i vari messaggi comincio ad avere dei dubbi sulla Lan.
Sono giustificati?
Questo Thread Ufficiale è fantastico

corrado89
25-01-2014, 11:46
Scusate se mi intrometto (sono nuovo come avrete notato).
Io dovrei prendere una di queste bestioline,
ma sono indeciso tra il 163h o il 160p.
Le differenze dovrebbero essere il Touch e il sistema operativo Pro.
Qualcuno può consigliarmi ?
Seguendo i vari messaggi comincio ad avere dei dubbi sulla Lan.
Sono giustificati?
Questo Thread Ufficiale è fantastico

Io ho l 163h....wifi sulla norma...come altri pc, il touch non mi serve quindi ho optato per quello...
Insomma nessun problema. 😊

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

pier89
25-01-2014, 12:49
scusate, ma qualcuno di voi ha installato un ssd? perchè la cosa che mi ferma è che non capisco come fare a migrare il sistema operativo su SSD...qualcuno può delucidarmi sulla cosa?

Grazie

Satelis125
25-01-2014, 17:34
Installando SSD penso che basti reinserire il cd e formattare come un normale HD, giusto?

Elektrosphere
25-01-2014, 19:33
Ma esiste un modello italiano che sia come il 160p, ma con il lettore blueray?

Inviato con Tapatalk ^_^

Pegri76
25-01-2014, 19:41
Ma esiste un modello italiano che sia come il 160p, ma con il lettore blueray?

Inviato con Tapatalk ^_^

alla peggio il lettore lo sostituisci, tanto sti lettori masterizzatori dei notebook ne serve uno al mese :)

m.tech
25-01-2014, 20:00
Ma esiste un modello italiano che sia come il 160p, ma con il lettore blueray?

Inviato con Tapatalk ^_^

Ciao :)
non esistono modelli italiani con lettore blueray.
Tutti i modelli italiani con le relative specifiche le trovi qui:

https://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook#search=n550

blacktomcat
26-01-2014, 00:05
scusate, ma qualcuno di voi ha installato un ssd? perchè la cosa che mi ferma è che non capisco come fare a migrare il sistema operativo su SSD...qualcuno può delucidarmi sulla cosa?

Grazie

Credo basti copiare la partizione di ripristino dell'hard disk all'SSD... Ma aspettiamo il parere di chi lo ha fatto già

\_Davide_/
26-01-2014, 09:04
Credo basti copiare la partizione di ripristino dell'hard disk all'SSD... Ma aspettiamo il parere di chi lo ha fatto già

mmmmh no... Perchè se si utilizza il software di migrazione dati permette siolo di spostare la partiziopne opriginale :boh:

Satelis125
26-01-2014, 10:34
Io mi sono deciso a comprare l'SSD 250 Gb a 134 € (come sto andando come prezzo?)
Non la sto installando per la velocità del pc... ma solo per il rumore! Il pc è ultra silenzioso, ma l'hard disk fa più rumore di tutto.
---------------------------------------------

Un'altra informazione per chi lo possiede da più tempo:
Io utilizzo costantemente il notebook alla corrente infatti spesso viene fuori il messaggio "Collegato, ma non in carica".
Volevo sapere, magari qualcuno che lo tiene da più tempo:
puo' installare battery bar e dirmi quanto gli segna di usura batteria?

bonzoxxx
26-01-2014, 11:44
Prova questo:
https://www.dropbox.com/sh/shk6iyhsdnnsk9p/Fi0ZuLoXFT

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
26-01-2014, 12:20
Io mi sono deciso a comprare l'SSD 250 Gb a 134 € (come sto andando come prezzo?)
Non la sto installando per la velocità del pc... ma solo per il rumore! Il pc è ultra silenzioso, ma l'hard disk fa più rumore di tutto.

Come prezzo dipende da che SSD è... Se è un Samsung 840 EVO va bene...
Anche se lo fai per il rumore,fidati che quando vedrai la differenza di velocità difficilmente tornerai indietro;)

pier89
26-01-2014, 13:18
Io mi sono deciso a comprare l'SSD 250 Gb a 134 € (come sto andando come prezzo?)
Non la sto installando per la velocità del pc... ma solo per il rumore! Il pc è ultra silenzioso, ma l'hard disk fa più rumore di tutto.
---------------------------------------------

Un'altra informazione per chi lo possiede da più tempo:
Io utilizzo costantemente il notebook alla corrente infatti spesso viene fuori il messaggio "Collegato, ma non in carica".
Volevo sapere, magari qualcuno che lo tiene da più tempo:
puo' installare battery bar e dirmi quanto gli segna di usura batteria?

ho guardato e mi segna dopo 4 mesi di utilizzo della batteria una capacità massima al 90%.
Sarei curioso di sapere anche gli altri che tipologia di valori hanno

nongio22
26-01-2014, 13:33
Io preso ad ottobre e batteryinfoview porta 600 cicli effettuati e Battery Wear Level 90.8%
stiamo lì Pier89.

Forse ricalibrandola qualcosa si può recuperare
"What does battery wear level mean?
Indicates how much Full Charge Capacity has become less compared with Designed Capacity. A battery wears gradually as it goes through charge and discharge cycles or secular charge and its capacity decreases. Battery recalibrating (you will find this function in the BIOS) mostly improves the battery wear level."

pier89
26-01-2014, 13:47
già siamo nella stessa situazione. Vedremo con gli anni come si comporterà

Satelis125
26-01-2014, 14:08
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250 GB
--------------------------------------------------

Questo è il modello che sto prendendo Davide. Lo faccio principalmente per il rumore la velocità per le mie esigenze va più che bene.. non mi posso lamentare proprio.

Ps. a me segnala una capacità di 95% ... 2 settimane di utilizzo (quasi sempre acceso)

\_Davide_/
26-01-2014, 14:14
ho guardato e mi segna dopo 4 mesi di utilizzo della batteria una capacità massima al 90%.
Sarei curioso di sapere anche gli altri che tipologia di valori hanno
Io preso ad ottobre e batteryinfoview porta 600 cicli effettuati e Battery Wear Level 90.8%
stiamo lì Pier89.
Forse ricalibrandola qualcosa si può recuperare
Ragazzi... secondo me il 100% è una condizione ideale che non si verifica
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250 GB
--------------------------------------------------

Questo è il modello che sto prendendo Davide. Lo faccio principalmente per il rumore la velocità per le mie esigenze va più che bene.. non mi posso lamentare proprio.

Ps. a me segnala una capacità di 95% ... 2 settimane di utilizzo (quasi sempre acceso)

Ottima scelta, io ho il PRO, e mi trovo stupendamente ;)

Satelis125
26-01-2014, 17:16
Davide che cambia tra EVO o PRO? ;)

\_Davide_/
26-01-2014, 19:02
Davide che cambia tra EVO o PRO? ;)

Il pro monta memorie MLC che sono più longeve e performanti mentre l'EVO monta le TLC che sono un po'meno performanti (con le letture-scritture casuali) e meno durature... Comunque sia per un utilizzo normale non vale la pena spendere soldi in più per un PRO... Se poi sei come me, che preferisco ottenere sempre il massimo puoi prendere un PRO, ma non noteresti differenze nell'uso quotidiano e, per quanto riguarda la longevità, penso che tutti e due passino i 10 anni... Se pensi a cosa ci sarà già solo tra 5 anni ti accorgi che non è un problema da prendere in cnsiderazione ;)

Satelis125
26-01-2014, 20:38
Vabbe allora prenderò la versione EVO..

bonzoxxx
26-01-2014, 20:53
Vabbe allora prenderò la versione EVO..

io presi il pro, ma il pc lo uso TANTO quindi voglio il massimo.

l'evo è un'ottima alternativa per un utilizzo normale :)

Lio78
27-01-2014, 07:17
Il pro monta memorie MLC che sono più longeve e performanti mentre l'EVO monta le TLC che sono un po'meno performanti (con le letture-scritture casuali) e meno durature... Comunque sia per un utilizzo normale non vale la pena spendere soldi in più per un PRO... Se poi sei come me, che preferisco ottenere sempre il massimo puoi prendere un PRO, ma non noteresti differenze nell'uso quotidiano e, per quanto riguarda la longevità, penso che tutti e due passino i 10 anni... Se pensi a cosa ci sarà già solo tra 5 anni ti accorgi che non è un problema da prendere in cnsiderazione ;)

Il ragionamento non fa una piega, tanto a dieci anni non ci arriverà mai....
Penso proprio che farò anche io questo investimento, ma prendendo il mod. Evo, che si trova a prezzi molto invitanti.
Cmq batteryinfoview anche a me dice 600 cicli (valore non reale) e il 96% di carica, considerate che il mio ha meno di un mese di vita.

Satelis125
27-01-2014, 09:36
Oggi metterò il software da te citato per vedere quanti cicli di carica ho fatto io.. considerando che anche il mio ha meno di un mese

lhobbit
27-01-2014, 11:11
Innanzi tutto volevo complimentarmi con voi per il grande apporto che date a chi come me non è avvezzo alle nuove tecnologie (ma ci provo con scarsi risultati).
Vi chiedo dei chiarimenti:
1- quando ho acceso il mio bellissimo asus ho inserito un nome ed una password (utente amministratore e microsoft) ora vorrei cambiarla e non so come si fa, non vorrei impiantarmi il pc. E' possibile togliere la password perchè ogni volta che eseguo una variazione mi viene fuori una mascherina con la richiesta di inserire una card oppure mettere la password nel utente.
2- asus instal cosa serve? ho provato a farlo partire ma mi dice che i driver nel disco non sono compatibili con l'hardware.
Grazie in anticipo

lhobbit
27-01-2014, 14:39
Aggiungo che ho inserito un account locale ma ogni volta che modifico qualcosa mi chiede sempre la password :mc:
:) :)

Satelis125
27-01-2014, 16:15
Primo stress test effettuato:
Durata 9 minuti.
Clock 3000 Mhz / Originale 2400 Mhz / Overclock 20%

Io non riesco ad andare oltre i 79° ...
Meglio così!
Conclusioni:
1 - Con tutto il test in corso, riesco a visualizzare video su youtube senza scatti
2 - Assorbimento con il Wattometro 90w massimo
3 - Riesce a scendere di temperatura in davvero poco (1 minuto massimo)
4 - la tastiera non dico che è ghiacciata (ma in casa ho 24°) ... se ne avessi meno sono sicuro che sarebbe sicuramente fredda... Insomma la parte del touchpad anche a pieno carico non si riscalda proprio.
Complimenti asus :D :D :D :D :D

------------------------------------
Ho provato il programma della batteria, dice anche a me 600 cicli, dunque non segna bene.

\_Davide_/
27-01-2014, 16:54
A me l'utility segna 93,3% con 600 cicli di carica e scarica :eekk: 600 cicli? Ne avrò fatti al massimo 20!

Kwisatz89
27-01-2014, 17:03
Primo stress test effettuato:
Durata 9 minuti.
Clock 3000 Mhz / Originale 2400 Mhz / Overclock 20%

Io non riesco ad andare oltre i 79° ...
Meglio così!
Conclusioni:
1 - Con tutto il test in corso, riesco a visualizzare video su youtube senza scatti
2 - Assorbimento con il Wattometro 90w massimo
3 - Riesce a scendere di temperatura in davvero poco (1 minuto massimo)
4 - la tastiera non dico che è ghiacciata (ma in casa ho 24°) ... se ne avessi meno sono sicuro che sarebbe sicuramente fredda... Insomma la parte del touchpad anche a pieno carico non si riscalda proprio.
Complimenti asus :D :D :D :D :D

------------------------------------
Ho provato il programma della batteria, dice anche a me 600 cicli, dunque non segna bene.

Io con clock a 3600 ho max 85

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Satelis125
27-01-2014, 17:16
Davide l'utility non segna in modo corretto, come ho già detto!!
Comunque come fai a farlo arrivare a 3600 se il max turbo è 3.40? :doh:

Kwisatz89
27-01-2014, 17:37
Con l'intel xtu!

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
27-01-2014, 17:47
Con l'intel xtu!

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

3600 è il massimo?

lhobbit
27-01-2014, 18:04
:cry: AIUTO...
Davide hai ragione con la tua massima, il problema è tra la sedia e la tastiera

Kwisatz89
27-01-2014, 18:55
Si sopra non sono riuscito

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
27-01-2014, 18:59
:cry: AIUTO...
Davide hai ragione con la tua massima, il problema è tra la sedia e la tastiera

Io non ho mai provato con l'account locale, ma tra poco (dovrei farlo adesso ma non riesco a bootare su usb su un Asus 1201t), appena installo 8.1 farò un account locale, così ti dico...

Sghizz
27-01-2014, 20:41
Ci siete arrivati soltanto ora che il counter è fallato? Il giorno stesso in cui l'ho comprato (2 novembre), l'ho caricato da spento per 3 ore (che poi ne furono 6 prima della prima accensione e circa una settimana dopo sempre con il caricabatteria perennemente attaccato, feci il primo utilizzo con batteria) ho messo anche hwmonitor per vedere le temp e in hwmonitor mi dava 600 cicli oltre che i wattora teorici, effettivi e attuali. Così, allarmato, ho chiamato il mio amico che ha anche lui come me il cm149h e gli ho detto vedi a te che ti dice, pure a a lui 600 con gli stessi wattora, e aveva circa 2 settimane più del mio.

Quindi app per la batteria sono totalmente inuitili su questo pc.

tra un paio d'anni si dirà ma io ricordo che dirava qualcosa in più.. tutto nella norma :)

Comunque per chi ha detto che questo pc consuma 90w si sbaglia. Ne ho misurati 140w e rotti. In qualche post indietro o nell'altro thread spiegavo anche come ho ottenuto questi consumi.

\_Davide_/
27-01-2014, 20:52
Si, probabilmente il pc è nuovo e non viene riconosciuto... Ma ora che ci penso 600 cicli dovrebbe essere la vita ottimale della batteria, quindi, secondo me, quel numero va ad indicare la quantità di cicli dopo la quale la durata potrebbe non essere più affidabile, non quelli effettuati.
Ad esempio nella batteria dell'iphone, secondo Apple dopo 500 cicli di carica-scarica è all'80% della capacità e va sostituita.... Io devo essere a circa 750/800 cicli e lo uso ancora senz aproblemi però chiaramente dura meno di prima...

rinbaubau
27-01-2014, 21:29
Vero per la temp, per la batteria non sapevo. Grazie. Per il wifi bisogna sperare di riceverne uno nuovo (non dovrebbero esserci problemi, visto che va a ruba)


Io ho il modello 150H preso da ottobre e non ho mai avuto problemi con il Wi-FI. ;)

rinbaubau
27-01-2014, 21:35
Bellissimi, molto più dei neri classici. Non ricordo dove, purtroppo, dicevano che la colorazione alluminio avrebbe un doppio svantaggio: troppo delicati (problemi di perdita del colore) e troppo chiari per essere correttamente illuminati di notte. In sostanza, il colore della retroilluminazione sarebbe troppo poco visibile a causa dei tasti non troppo scuri.
Se mi dici che non è vero, allora... Direi che ci si fionda sul n550

Per quanto riguarda la retroilluminazione della tastiera è buona, però in effetti sui tasti neri il risultato è migliore, posso dirlo perché ho anche un Macbook Pro con tasti neri retroilluminato e posso fare il confronto. Sui tasti grigi essendo chiari l'illuminazione bianca diciamo che fa meno contrasto quindi risulta un po' meno efficace in penombra, però si vede comunque bene ;)
Di giorno conviene spegnerla perché disturba la definizione delle lettere dato che i tasti sono già chiari di loro, e bianco su grigio si sa, invece da spenta abbiamo lettere nere su tasti grigi che è molto meglio, ma al buio si vede una meraviglia.

Sghizz
28-01-2014, 05:35
Si, probabilmente il pc è nuovo e non viene riconosciuto... Ma ora che ci penso 600 cicli dovrebbe essere la vita ottimale della batteria, quindi, secondo me, quel numero va ad indicare la quantità di cicli dopo la quale la durata potrebbe non essere più affidabile, non quelli effettuati.
Ad esempio nella batteria dell'iphone, secondo Apple dopo 500 cicli di carica-scarica è all'80% della capacità e va sostituita.... Io devo essere a circa 750/800 cicli e lo uso ancora senz aproblemi però chiaramente dura meno di prima...

Sicuramente 600 cicli sono pesanti sulla vita di una qualsiasi batteria. Ma il problema è di software/elettronica perché poteva esserci un batterystats nel bios o nella eeprom del circuito della batteria. Cosí torna utile pure a loro in assistenza visto che la batteria andrebbe cambiata "solo" tramite loro. Anche per la questione garanzia che è di soli 6 mesi. Fossi in Asus lo avrei fatto perché metti che un utente furbo si compra il pc o tablet o qualsiasi aggeggio elettronico che fa uso di batteria eccessivo tipo 2 cicli completi al giorno e usa pesantemente il pc a batteria (nvidia in full, il pc non arriva alle 2 ore). Ai 600 cicli, addirittura vissuti in maniera pesante, la batteria ci arriva. Ci si avvale della garanzia e così si ha una nuova batteria gratis sulla quale sicuramente ci saranno altri mesi di garanzia. A questo punto Asus o qualsiasi altro produttore leggendo il counter può decidere se i problemi alla batteria dell'utente che te la viene a chiedere gratis sono da imputare a forte usura voluta dall'utente o problemi di altra natura che non sono dovuti all'utente e quindi procedere alla sostituzione:banned:

Kwisatz89
28-01-2014, 09:01
Ma probabilmente c'è già ma non è raggiumgibile dall'utente finale

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

checcoeli
28-01-2014, 09:23
Ragazzi mi sono lasciato sfuggire l n550jv 150h, in offerta a 918 con ritiro in negozio da mp, troppa indecisione...mi è venuto il dubbio se prendere il fratello maggiore di schermo, l' n750, ma non trovo tante info sui modelli, soprattutto riguardo lo schermo, non è ips vero? mi interessano gli opachi, unico neo il prezzo, la portabilità non è un problema, utilizzo fotoamatoriale e cazzeggi vari...cosa mi consigliate? vale la pena? per ora non ho in mente di prendere un monitor esterno, non sono informato, se però con 200 euro ci si porta a casa un decente monitor esterno x fotoritocco si potrebbe valutare...grazie a tutti...

\_Davide_/
28-01-2014, 13:27
Per quanto riguarda la retroilluminazione della tastiera è buona, però in effetti sui tasti neri il risultato è migliore, posso dirlo perché ho anche un Macbook Pro con tasti neri retroilluminato e posso fare il confronto. Sui tasti grigi essendo chiari l'illuminazione bianca diciamo che fa meno contrasto quindi risulta un po' meno efficace in penombra, però si vede comunque bene ;)
Di giorno conviene spegnerla perché disturba la definizione delle lettere dato che i tasti sono già chiari di loro, e bianco su grigio si sa, invece da spenta abbiamo lettere nere su tasti grigi che è molto meglio, ma al buio si vede una meraviglia.

Beh, ma con i tasti neri e retroilluminazione spenta è peggio! Io così la trovo fantastica perchè di giorno, tnendola spenta, i tasti si vedono benissimo e si consuma meno batteria, mentre di notte si vedono benissimo con la retroilluminazione.... Io sono pienamente soddisfatto qanche dal comfort della tastiera!

Satelis125
28-01-2014, 14:52
Comunque per chi ha detto che questo pc consuma 90w si sbaglia. Ne ho misurati 140w e rotti. In qualche post indietro o nell'altro thread spiegavo anche come ho ottenuto questi consumi.

Premetto che sono passato al portatile anche per il consumo, oltre che eliminazione di fili, poco ingombrante ecc..
L'alimentazione ha come onput 120w, come puo' arrivare a 140? :eek:
Qual è il post a cui fai riferimento?
Comunque, attualmente con monitor spento con in background 3 autosurf ... mi segnala un consumo di 15-17 watt (monitor spento).
Se lo uso non supero mai i 30w..Secondo me i risultati sono davvero sorprendenti, mi aspettavo molto di più...
Mentre con il test di stress arriva a 108-110.. Non di più

rinbaubau
28-01-2014, 17:35
Beh, ma con i tasti neri e retroilluminazione spenta è peggio! Io così la trovo fantastica perchè di giorno, tnendola spenta, i tasti si vedono benissimo e si consuma meno batteria, mentre di notte si vedono benissimo con la retroilluminazione.... Io sono pienamente soddisfatto qanche dal comfort della tastiera!


Si ti quoto in pieno, con retroilluminazione spenta sono meglio i tasti grigi con lettere nere, molto più confortevoli alla vista. Al buio l'illuminazione va benissimo, alla luce invece disturba.

Io ero in procinto di rivenderlo (è ancora in annuncio sul mercatino) per prendermi l' N56JR, ma se sono solo 5 FPS in più a gioco come afferma sopra un utente di questo thread non ne vale la pena. Anche se su forum esteri ho letto che gli FPS sono in media 10 in più nei giochi.
Comunque a dettagli medio/alti e risoluzione massima mi gira tutto a FPS accettabili. Ultimo gioco provato Meal Gear Rising : Revegeance, e mi gira fluidissimo a settaggi high, ad ultra rallenta nell'azione concitata. Però c'è da aggiungere che rispetto alla versione xbox360 siamo anni luce avanti a qualità visiva! :eek: Hanno fatto davvero un bel porting per PC, è una gioia per gli occhi la grafica pulita con i suoi colori molto più nitidi e non freddi e smorti come quelli della versione xbox360.
Credo che con questo potatile si possano giocare a tutti i giochi in uscita per la nuova generazione a settaggi medi senza nessun problema. Settaggi medi che poi dovrebbero corrispondere alle versioni delle console di nuova generazione, dove come sappiamo, su molti giochi non si arriva nemmeno alla risoluzione dei 1080p :O

Sghizz
28-01-2014, 18:29
Premetto che sono passato al portatile anche per il consumo, oltre che eliminazione di fili, poco ingombrante ecc..
L'alimentazione ha come onput 120w, come puo' arrivare a 140? :eek:
Qual è il post a cui fai riferimento?
Comunque, attualmente con monitor spento con in background 3 autosurf ... mi segnala un consumo di 15-17 watt (monitor spento).
Se lo uso non supero mai i 30w..Secondo me i risultati sono davvero sorprendenti, mi aspettavo molto di più...
Mentre con il test di stress arriva a 108-110.. Non di più

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40501019#post40501019

Comunque per il wattaggio si chiama rendimento o efficienza e qualdiasi macchina in grado di trasformare energia ne ha una propria.
Altrimenti il tipo che crede di avere energia infinita attraverso un inverter collegato a una batteria al piombo 12v nel quale attacca il caribatteria a 220v a muro per la batteria a 12v i sui morsetti sono collegati appunto alla battetia stessa. Se questo sarebbe possibile avremmo risolto il fabbisogno energetico mondiale.

Purtroppo non succede proprio nulla anzi la batteria si scaricherà molto presto irreversibilmente.

Capirai bene dopo questa raffrescata di contenuti che 120w dichiarati sono di output proprio come sugli ali dei pc fissi.
Infatti se moltiplichi V x A che leggi sull'ali escono proprio 120w

19V x 6,32A =120,8W

Tornando al rendimento
Adesso capirai anche perchè esistono alimentatori come elettettrodomestici come qualsiasi utilizzatore di energia sia elettrica che Non (benzina, gasolio incluse.. Il miglior motore a combustione interna ha un efficienza del 30%... Pensate quanto spreco di che c'è in giro per il mondo..)
Che costa poco come costa uno sproposito.. Dipende tutto dalla classe energetica a cui appartiene proprio grazie efficienza che varia da macchina a macchina.
Lo stesso caricabatteria usb dello smartphone che abbiamo tutti. Sembra uguale in tutti i modelli, tanto sempre 5v dà e invece ci sono amperaggi diversi chi dà 700ma, chi 850 ,chi 1A (come iPhone), chi 2A come gs4 e note3 chi 2.1 come i tablet.
Con il wattmetro ho letto l'assorbimento di diversi caricabatteria da 5v 700ma e se moltiplichi V x A esce 3.5w, il migliore che ho segnava 5w, altri addirittura 7w. Quindi il migliore aveva in efficienza intorno all'80% proprio come gli alimentatori di marca nei pc fissi che hanno la certificazione 80plus, mentre quelli da 7w un efficienza al solo 50%.
Immagina un forno elettrico come qualsiasi altro elettrodomestico che deve dare parecchi watt in energia termica, l'efficienza li è cruciale perché parliamo di kWh consumati che pesano in bolletta.

Un esempio ancora più banale di quello del caricabattetia del cellulare, le lampadine che abbiamo in Casa.
Se leggi 11w è perché dovrebbe consumare 11w ma l'energia che tu vedi sottoforma di luce non è da 11w basta pensare che se la vuoi riconvertire con un pannello fotovoltaico non riprendi nulla o quasi perché la Luce di per se è minore di 11w e poi il pannello solare ha un efficienza pessima ancora. Ecco perché è costoso portarseli a casa perché pur di guadagnare un punto % in più ci sono anni di ricerca, in termini pratici a parità di energia messa nell'impianto (ammesso che il.sole si costante) servono meno metri quadri di pannello.

L'efficienza massima ancora non esiste e non potrà esistere: Nulla si crea e nulla si distrugge, esiste solo il passaggio da una forma ad un altra ma al costo di ulteriore energia.
Scusate per la lunghezza e per l'o.t ma andava chiarito.. La corrente costa ;)

Comunque ho fatto 2 conti e mettendo che l'efficienza del nostro ali sia ottima (80%) da meritare l'80plus allora può consumare 150w sulla 220 e dare tutti e 120w di output, probabilmente se nel mio test la batteria fosse stata pure lei in carica e avessi acceso il bt e collegato qualche aggeggio alle porte usb come 3 smartphone avrei sicuramente sforato i 150w perchè le porte usb 3.0 danno 5v e 900ma(a differenza delle 2.0 che davano i canonici 500ma).
Diciamo che l'efficienza è intorno al 75% per questo ali.
Avrai notato sicuramente l'effetto joule.. quei 25w che non ti spiegavi sono proprio dispersi, in parte, sottoforma di calore dell' alimentatore.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

checcoeli
28-01-2014, 21:32
però, una bella lezione di elettronica...

rinbaubau
29-01-2014, 00:55
Io invece ho un nuovo problema, il blutooth, prima mi funzionava, ma ora quando provo a cercare dispositivi non li trova. Forse l'ho disattivato senza accorgermene? Nel caso come lo riattivo? :mc:.L'ho attivato mi ha trovato il cordless ma non trova più ne il mio Nexus 4, ne il Macbook Pro e ne il mio speaker wireless che è associato ma non lo rileva dato che non mi fa associarlo. E neanche gli altri dispositivi non rilevano il PC, il Nexus rileva tutto, Macbook speakers etc ma non l'Asus :(

Infatti alla voce "consenti ai dispositivi BT di rilevare il PC" ho contrassegnato la casella, ma poi sotto alla voce "I dispositivi BT vedranno il nome del PC" c'è il classico triangolino giallo con punto esclamativo :mad:

Update: ora rileva i dispositivi ma dopo averli associati si connettono ma poi subito dopo si disconnettono.

Sarà la scheda Atheros dato che quando cerco di connettere i dispositivi mostra che non c'è segnale. Invec il segnale wireless per internet funziona benissimo.

Satelis125
29-01-2014, 17:05
Sghizz Grazie per la lezione di elettronica :ciapet:
Vedrò di forzare anche io con stress e batteria in carica (per ora non l'ho fatto)...
Vedremo se riesco a superare i 120w... Che poi meno consuma meglio è :D
Ti farò sapere, penso stasera stesso.

\_Davide_/
29-01-2014, 19:04
Immagina un forno elettrico come qualsiasi altro elettrodomestico che deve dare parecchi watt in energia termica, l'efficienza li è cruciale perché parliamo di kWh consumati che pesano in bolletta.


Il forno deve produrre calore, l'energia dissipata per effetto Joule è in forma di calore quindi, se non fosse perchè non è isolato, l'efficienza di una resistenza è del 100%... E' un elettodomenstico fatto apposta per dissipare corrente. Un alimentatore invece no....

Satelis125
29-01-2014, 19:51
Ragazzi cerchiamo di stare in topic... :D

Satelis125
29-01-2014, 22:56
Allora.. test fatto.. il massimo che sono riuscito a portarlo è stato 3.40 ghz.. di più non andava.. hai suggerimenti su come settare il programma xtu?
L'alimentatore mi segnava a 3.40 un assorbimento di 114.8 ... questo è stato il massimo che ho toccato con video hd e vlc con hd ...
Temperature massimo 77..

Kwisatz89
29-01-2014, 23:23
Quanti core stavi sfruttando?

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Satelis125
30-01-2014, 06:46
tutti e quattro
Se possibile datemi la configurazione da inserire in xtu :)

Laevus
30-01-2014, 10:06
Ho un problema con il touchpad, quando lo tocco il puntatore sclera, se tengo il dito sul pad il puntatore continua a muoversi e a selezionare/tenere premuto a random.

\_Davide_/
30-01-2014, 10:14
Ho un problema con il touchpad, quando lo tocco il puntatore sclera, se tengo il dito sul pad il puntatore continua a muoversi e a selezionare/tenere premuto a random.


Prova a reinstallare i driver...

Per i 3,60 GHz anche a me li lascia impostare sul primo core, poi gli altri tre mi sembra che restino uno a 3,5, uno a 3,3 e uno a 3,2. Comunque la frequenza segnata è poi 3,60 GHz... Ma secondo voi vale la pena? Io ho solo provato ma non ho dato l'ok per applicare le impostazioni... Io come temp. a 3,40 GHz non passo i 75/77 gradi...

Laevus
30-01-2014, 10:30
Prova a reinstallare i driver...



Già fatto, senza successo...
Ho provato anche con un punto di ripristino, ma niente. Mi era già successo in passato, non mi ricordo come avevo risolto, probabilmente col punto di ripristino...

Successivamente al ripristino accuweather e xbox music hanno smesso di funzionare, e ho dovuto disinstallarle e reinstallarle. Inoltre geforce experience ci ha messo svariati minuti per aprirsi.

Stranamente se avvio il computer senza alimentatore non sembra che il problema del touchpad ci sia, mentre compare non appena lo collego (ma se lo tolgo, persiste).
Non so davvero che pesci pigliare.

checcoeli
30-01-2014, 12:46
A me mi si bloccava il touchpqd, con un altro pc, avevo preso il virus della polizia...

Laevus
30-01-2014, 15:37
...mmh può darsi fosse un problema della presa a cui ero collegato. Era già la seconda volta che mi capitava proprio in quella presa, e anche altri hanno accusato problemi ai loro terminali (per esempio lentezza dello smartphone). Adesso sono collegato ad un'altra presa e non ho apparentemente problemi.

\_Davide_/
30-01-2014, 15:41
...mmh può darsi fosse un problema della presa a cui ero collegato. Era già la seconda volta che mi capitava proprio in quella presa, e anche altri hanno accusato problemi ai loro terminali (per esempio lentezza dello smartphone). Adesso sono collegato ad un'altra presa e non ho apparentemente problemi.

Strano... Presa della 220???
Come rimedio estremo ti proporrei un ripristino... Se non va neanche così sostituzione! Oppure se hai tempo e voglia puoi provare ad aprirlo, toglierte la batteria e controllare che i cavetti siano collegati bene... Io ne avevo uno schiacciato storto sotto la batteria ad esempio...

Laevus
30-01-2014, 16:21
Strano... Presa della 220???
Come rimedio estremo ti proporrei un ripristino... Se non va neanche così sostituzione! Oppure se hai tempo e voglia puoi provare ad aprirlo, toglierte la batteria e controllare che i cavetti siano collegati bene... Io ne avevo uno schiacciato storto sotto la batteria ad esempio...

Guarda è una ciabatta che è attaccata ad una presa, che fra l'altro dovrebbe pure essere una di quelle "sicure" (ero in facoltà). Può darsi sia la ciabatta ad essere difettosa e avere delle componenti continue che sopravvivono al filtraggio del trasformatore (è un'ipotesi che butto giù così su due piedi).
Prima ero solo con la batteria e non ho avuto problemi, come del resto adesso che sono collegato ad una presa diversa.

L'unico problema che mi è rimasto è della nvidia geforce experience, che quando l'attivo ci mette molto ad aprirsi, fa uscire il messaggio "unable to connect to NVIDIA - try again later" e solo dopo si apre.

Satelis125
30-01-2014, 18:24
Allora, installato il driver asus Gesture per il touchpad, molto comoda la funzione che appena collego il mouse esterno automaticamente mi disattiva il touchpad.
Poi per quanto riguarda il touchpad momentaneamente ho risolto così:
Pannello di controllo - mouse - (scheda) opzioni puntatore - Velocità Max e Aumenta precisione puntatore.
Ora mi trovo perfettamente provate e fatemi sapere

Sghizz
30-01-2014, 23:33
Allora.. test fatto.. il massimo che sono riuscito a portarlo è stato 3.40 ghz.. di più non andava.. hai suggerimenti su come settare il programma xtu?
L'alimentatore mi segnava a 3.40 un assorbimento di 114.8 ... questo è stato il massimo che ho toccato con video hd e vlc con hd ...
Temperature massimo 77..
Ma alle stesse condizioni in cui l'ho portato io? Leggi il link che porta a quel post. Che modello è in particolare?

Aaa ora ho letto a te mancava di Nvidia se guardavi un video hd allora lavora solo la Intel 4600. Serve un gioco che ti mandi la gpu in full e per vedere Usa gpu-z

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Satelis125
31-01-2014, 07:49
Puoi essere più preciso? Cosa devo fare dettagliatamente per sfruttare la nvidia? Grazie:)

\_Davide_/
31-01-2014, 08:14
Guarda è una ciabatta che è attaccata ad una presa, che fra l'altro dovrebbe pure essere una di quelle "sicure" (ero in facoltà). Può darsi sia la ciabatta ad essere difettosa e avere delle componenti continue che sopravvivono al filtraggio del trasformatore (è un'ipotesi che butto giù così su due piedi).
Prima ero solo con la batteria e non ho avuto problemi, come del resto adesso che sono collegato ad una presa diversa.

L'unico problema che mi è rimasto è della nvidia geforce experience, che quando l'attivo ci mette molto ad aprirsi, fa uscire il messaggio "unable to connect to NVIDIA - try again later" e solo dopo si apre.


Davvero strano.. Oltre alla ciabatta filtrata l'alimentatore dovrebbe essere stabilizzato e filtrato... Non penso possa cambiare qualcosa! Io lo porterei in assistenza fin che c'è tempo....

Sghizz
31-01-2014, 09:39
Puoi essere più preciso? Cosa devo fare dettagliatamente per sfruttare la nvidia? Grazie:)

Unreal engine settato su estremo in fhd e dx11 in benchmark mode, audio al Max (con sub attaccato, io avevo il preset su game), wifi acceso e collegato, retroilluminazione tasti al massimo, luminosità display al massimo, setta il profilo Max performance e lancia pure linpack per la cpu su tutti e 4 i core più hyperthetering e se il pc non suona (non ricordo se unreal engine ha audio) metti qualche canzone o vai su youtube a vol Max. Vedi se riesci a fare tutto questo mentre la batteria è in carica

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Laevus
31-01-2014, 11:04
Davvero strano.. Oltre alla ciabatta filtrata l'alimentatore dovrebbe essere stabilizzato e filtrato... Non penso possa cambiare qualcosa! Io lo porterei in assistenza fin che c'è tempo....

Si anche il trasformatore dovrebbe avere un circuito di protezione (che fisicamente non vedo, sarà all'interno della scatoletta - di solito è quel "bubbone" presente alla fine del cavo). Di tempo e voglia di portarlo in assistenza non ne ho, quindi spero non si verifichi in altre situazioni...

nongio22
31-01-2014, 11:12
A volte mi è capitato lo stesso con altri pc e telefoni, collegati a prese che non avevano a messa a terra, due poli al posto di tre

mikemusso
31-01-2014, 11:37
Ciao a tutti,
dopo mesi passati a studiare ogni notebook e mille dettagli, grazie soprattutto a quelli che scrivono in questo thread, mi sono deciso a comprare questo che mi sembra un gioiellino e quello più adatto a me.

Dal momento che vedo prezzi molto diversi tra i vari siti e che quasi in tutti deve ancora tornare disponibile (si parla di lunedì in molti), chiedo:
Mi sapreste indicare dove trovarlo ad un buon prezzo, magari con anche la possibilità di estendere la garanzia?

blacktomcat
31-01-2014, 11:53
ragazzi, per ingannare l'attesa della spedizione, ho un quesito per voi: per cosa lo utilizzate questo gioiellino?in quale ambito e quali programmi utilizzate?


Ciao a tutti,
dopo mesi passati a studiare ogni notebook e mille dettagli, grazie soprattutto a quelli che scrivono in questo thread, mi sono deciso a comprare questo che mi sembra un gioiellino e quello più adatto a me.

Dal momento che vedo prezzi molto diversi tra i vari siti e che quasi in tutti deve ancora tornare disponibile (si parla di lunedì in molti), chiedo:
Mi sapreste indicare dove trovarlo ad un buon prezzo, magari con anche la possibilità di estendere la garanzia?
io l'ho acquistato da biggy.it a 995+spedizione il modelo 159h (schermo touch e 8gb di ram)e sto aspettando l'approvazione del finanziamento, ma pare non ci sia più in listino però ci sono i modelli 163h a 1029€ e 160p non so quanto

mikemusso
31-01-2014, 12:27
io l'ho acquistato da biggy.it a 995+spedizione il modelo 159h (schermo touch e 8gb di ram)e sto aspettando l'approvazione del finanziamento, ma pare non ci sia più in listino però ci sono i modelli 163h a 1029€ e 160p non so quanto

Scusa hai ragione, dovevo specificare che sono interessato al modello cm160p.
Biggy ha un prezzo accettabile, o almeno in linea con quelli più consociuti, ma al momento lo ha esaurito. So che su altri siti dovrebbe arrivare Lunedì.

blacktomcat
31-01-2014, 12:36
Scusa hai ragione, dovevo specificare che sono interessato al modello cm160p.
Biggy ha un prezzo accettabile, o almeno in linea con quelli più consociuti, ma al momento lo ha esaurito. So che su altri siti dovrebbe arrivare Lunedì.

purtroppo non ho indagato per quel modello, in realtà per il modello 159h avevo trovato prezzi anche di 40€ in meno, ma nessuno offriva la possibilità di finanziamento a tasso 0. In ogni caso su trovaprezzi.it dovresti riuscire a scovare il prezzo più basso

Satelis125
31-01-2014, 14:01
Unreal engine settato su estremo in fhd e dx11 in benchmark mode
lancia pure linpack per la cpu su tutti e 4 i core più hyperthetering
e se il pc non suona (non ricordo se unreal engine ha audio) metti qualche canzone o vai su youtube a vol Max. Vedi se riesci a fare tutto questo mentre la batteria è in carica

Di quello che hai scritto non riesco a capire questa parte.. Grazie:)

Sghizz
01-02-2014, 07:11
Vai sul sito di unreal engine e scarichi il programma e lo installi, nella schermata iniziale setti 1920*1080 dettagli ultra e tutti gli altri settaggi al massimo tra cui la dx11 e tassellation Extreme. Se non ha l'audio apri youtube e metti una canzone al massimo volume. Mentre il pc fa tutto questo, apri Google e cerchi linpack cpu o Intel burn test e gli dai tutti e 8 core (4fisici e 4logici). Insieme alle altre impostazioni che ti ho detto, puoi misurare il pc in veramente full load, anzi apri fish bowl test da internet Explorer e setti 1000 pesci così sei sicuro di mandare in full pure la 4600

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

zanardi84
01-02-2014, 07:57
Ciao ragazzi, sono tornato!
Scusate se sono stato assente così tanto, ma sono stato molto impegnato e non ho avuto tempo per postare.

Potreste linkare tutto ciò che di nuovo è emerso e che deve essere messo in home?

Grazie.

morpheus89
01-02-2014, 16:18
Bentornato zanardi ;)
Allora intanto c'è da dire che chi possiede una scheda wireless Atheros AR9485 non ha i problemi che stanno affliggendo molti utenti. Per il resto è stata pubblicata una guida su come eseguire una installazione pulita di windows qualche pagina dietro (non ricordo quale utente però).

Intanto ne approfitto per fare una domanda: questa sera avrei intenzione di vedere un film sul televisore. Ho provato a collegare il cavo HDMI ma l'audio si sente solo dalle casse del PC. C'è un modo per farlo sentire dal televisore tramite HDMI?

Pr3D4ToR
01-02-2014, 17:15
Devi spegnere e riaccendere il tv con il cavo già inserito.

\_Davide_/
01-02-2014, 17:44
Si anche il trasformatore dovrebbe avere un circuito di protezione (che fisicamente non vedo, sarà all'interno della scatoletta - di solito è quel "bubbone" presente alla fine del cavo). Di tempo e voglia di portarlo in assistenza non ne ho, quindi spero non si verifichi in altre situazioni...
Attenzione, il "bubbone" è un nucleo di ferrite, che serve a schermare da interferenze esterne.... nulla che può centrare con il tuo problema. ;)
Ciao ragazzi, sono tornato!
Scusate se sono stato assente così tanto, ma sono stato molto impegnato e non ho avuto tempo per postare.

Potreste linkare tutto ciò che di nuovo è emerso e che deve essere messo in home?

Grazie.

Ciaooo, bentornato ;)
La guida per cambiare la scheda WiFi (Nella mia firma, è cliccabile ;))

checcoeli
02-02-2014, 14:26
nelle specifiche in prima pagina sembra che il subwoofer sia in dotazione in tutti i modelli, vorrei sapere da chi possiede h150, se c'è?
sapete di qualche offerta su 150 e 163?
grazie

morpheus89
02-02-2014, 15:09
Devi spegnere e riaccendere il tv con il cavo già inserito.Non funziona :(

fabri22
02-02-2014, 16:09
Non funziona :(

leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40603049&postcount=613)

;)

Pr3D4ToR
02-02-2014, 16:42
Bentornato zanardi ;)
Allora intanto c'è da dire che chi possiede una scheda wireless Atheros AR9485 non ha i problemi che stanno affliggendo molti utenti. Per il resto è stata pubblicata una guida su come eseguire una installazione pulita di windows qualche pagina dietro (non ricordo quale utente però).

Intanto ne approfitto per fare una domanda: questa sera avrei intenzione di vedere un film sul televisore. Ho provato a collegare il cavo HDMI ma l'audio si sente solo dalle casse del PC. C'è un modo per farlo sentire dal televisore tramite HDMI?

confermo, ho anche io una Atheros AR9485WB-EG e non ho nessuno mai riscontrato nessun problema con il wireless (segue grattatina)
A questo punto potremmo dire con certezza che i problemi di wifi si sono riscontrati soltanto con la 9285

c'è da dire però che io ho ancora windows 8. chi ha aggiornato a win 8.1 può confermarci che anceh con il nuovo sistema operativo, la schede di rete AR9485 funziona perfettamente e non da nessun problema???

leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40603049&postcount=613)

;)
quel driver è solo per win8.1 se non ha ancora aggiornato il sitema operativo non se ne fa nulla.
io ho sempre risolto spegnendo e riaccendendo la tv, il problema infatti non è del driver ma del sistema operativo che non sa a quale dispositivo di outpit assegnare l'audio. un metodo ancora più efficace: è tasto destro su icona audio--->suoni--->task playback-->scegli l'output audio giusto.

morpheus89
02-02-2014, 18:10
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40603049&postcount=613)

;)Grazie mille, ora funziona tutto :)confermo, ho anche io una Atheros AR9485WB-EG e non ho nessuno mai riscontrato nessun problema con il wireless (segue grattatina)
A questo punto potremmo dire con certezza che i problemi di wifi si sono riscontrati soltanto con la 9285

c'è da dire però che io ho ancora windows 8. chi ha aggiornato a win 8.1 può confermarci che anceh con il nuovo sistema operativo, la schede di rete AR9485 funziona perfettamente e non da nessun problema???Ho 8.1 e funziona benissimo :)

quel driver è solo per win8.1 se non ha ancora aggiornato il sitema operativo non se ne fa nulla.
io ho sempre risolto spegnendo e riaccendendo la tv, il problema infatti non è del driver ma del sistema operativo che non sa a quale dispositivo di outpit assegnare l'audio. un metodo ancora più efficace: è tasto destro su icona audio--->suoni--->task playback-->scegli l'output audio giusto.Fortunatamente ho aggiornato a 8.1, quindi funziona alla perfezione :)

veener
02-02-2014, 19:32
ciao a tutti, ho appena ritirato il mio 150h e da subito mi ha dato dei problemi con le gpu, anche alimentato da rete cambia in continuazione il processore grafico passando dall'intel all'nvidia creando un sacco di freeze, la cosa strana è che durante il passaggio tra l'una e l'altra disconnette momentaneamente anche l'alimentazione
ho provato a disinstallare il programma di gestione risorse asus power vattelapesca hybrid ma nulla di fatto
idem con l'aggiornamento del bios 208 :muro:
nessuno ha avuto lo stesso problema?
possibili soluzioni?
Grazie

Lio78
02-02-2014, 19:53
nelle specifiche in prima pagina sembra che il subwoofer sia in dotazione in tutti i modelli, vorrei sapere da chi possiede h150, se c'è?
sapete di qualche offerta su 150 e 163?
grazie

Si lo possiede :)

c'è da dire però che io ho ancora windows 8. chi ha aggiornato a win 8.1 può confermarci che anceh con il nuovo sistema operativo, la schede di rete AR9485 funziona perfettamente e non da nessun problema???

Assolutamente nessun problema, e funziona piuttosto bene.