PDA

View Full Version : Windows 8 e richiesta password per accedere ai pc della rete


stgww
11-02-2013, 10:57
Ciao a tutti, per condividere i file tra desktop e laptop ho sempre selezionato la cartella che mi interessava e la condividevo con Everyone, in questo modo non ho mai avuto problemi a connettermi tra i pc in rete
Ho cambiato portatile e adesso non riesco ad accedere alle cartelle condivise perchè mi chiede utente e password, c'è u modo per disattivare la cosa?
E poi ho anche un problema con il gruppo home, ovvero anche se in un primo momento sembra averlo riconosciuto, dopo la richiesta della password carica qualche minuto e poi dice che non ha trovato nessun gruppo home nella rete (??)
Sapete come risolvere
Grazie

Vultus
11-02-2013, 19:34
Non fare il gruppo home ma solo una semplice condivisione come everyone. Inoltre così non ti verrà chiesta nessuna password.

Per togliere un'eventuale richiesta della password vai su:
pannello di controllo -> rete e internet -> centro di connessioni di rete... -> modifica impostazioni di condivisione avanzate (a sinistra)

stgww
11-02-2013, 19:58
Ho provato, ma non mi risolve il problema, strano, voglio dire se è condiviso con everyone non dovrebbe rompere in questo modo

Vultus
11-02-2013, 20:57
Sul PC che condividi, hai provato a vedere sul pannello di controllo come ti ho detto?

stgww
12-02-2013, 08:40
Sul PC che condividi, hai provato a vedere sul pannello di controllo come ti ho detto?

Sì, ma non accede comunque, ci deve essere qualche impostazione da qualche parte che mi sta sfuggendo...

Vultus
12-02-2013, 21:42
Prova a mettere in condivisione un'altra cartella anche se vuota e vedi cosa succede.

stgww
16-02-2013, 14:28
Già provato ma niente, ringrazio vultus per l'aiuto e chiedo ai mod di chiudere, chiedo nel thread uffiaciale di win8, magari a qualcuno è già successo qualcosa di simile