PDA

View Full Version : Kerbal Space Program


Pagine : 1 2 [3]

Zorba83
27-10-2016, 18:43
C'è chi ha visitato già tutto il sistema con mod di qua e di la e c'è chi ha visto passare le varie release con al massimo un atterraggio su Duna :rolleyes: Ok Kerbal richiede abbastanza tempo anche solo per programmarti un "viaggio" ma è anche quello il bello, poi si capisce come già detto da qualcuno che alcune meccaniche a furia di ripeterle siano solo una perdita di tempo :sofico:

arwar
03-06-2017, 09:35
Ciao ragazzi qualcuno ancora gioca a KSP?

Io l'ho scoperto da poco meno di una settimana e lo adoro. Mi ha creato una dipendenza che non avevo da molti anni.

Per il momento sono riuscito a mettere in orbite terrestri e lunari parecchi satelliti (tutti manualmente) e sono atterrato 2 volte sulla luna.

Adesso vorrei fare un doppio atterraggio luna e minmus perche' ho delle missioni su entrambe le superfici e sto cercando di capire come costruire il tutto per avere abbastanza carburante.

Inoltre ho delle missioni di rendevouz che non ho ancora accettato perche' non ho idea di come farle ed oltretutto non credo di aver sbloccato gli RCS che sono fondamentali nelle piccole manovre.

Comunque gioco fantastico. Mi e' capitato di mettere una satellite in orbita geostazionaria con uno scarto di soli 3Km su 4M di Km e rimanere li' per 4 ore a cercare di capire perche' non mi dava il successo; poi ho capito che ruotavo nel verso sbagliato :doh: :D.

Ho gia' imparato molto e sto utilizzando l'Asparagus per andare sulla luna (solo 2 stages).

Dopo minmus credo di andare su Duna o iniziare a fare i rendevouz e cercare di costruire una mini stazione spaziale.

IL_mante
03-06-2017, 11:19
ciao, eccomi! io ci gioco spesso!

per il doppio atterraggio è certamente fattibile ma probabilmente a livello economico (se sei all'inizio della carriera) conviene fare 2 lanci separati, tieni conto che un razzo che ti porta avanti e indietro da mun lo fa anche su minmus perché anche se più lontano e su un piano inclinato, fare un atterraggio e ripartire costano molto meno carburante.

per quanto riguarda il rendevous non servono gli rcs basta un po di pazienza, certo all'inizio aiutano parecchio, ma puoi tranquillamente farli con il terrier, anzi li puoi fare con qualsiasi motore, basta limitarne la potenza.

considera che facendo esperimenti nell'intorno di Kerbin riesci a sbloccare tutto il tech tree, così puoi farti il razzo che vuoi per andare dove vuoi

arwar
03-06-2017, 13:32
ciao, eccomi! io ci gioco spesso!

per il doppio atterraggio è certamente fattibile ma probabilmente a livello economico (se sei all'inizio della carriera) conviene fare 2 lanci separati, tieni conto che un razzo che ti porta avanti e indietro da mun lo fa anche su minmus perché anche se più lontano e su un piano inclinato, fare un atterraggio e ripartire costano molto meno carburante.

per quanto riguarda il rendevous non servono gli rcs basta un po di pazienza, certo all'inizio aiutano parecchio, ma puoi tranquillamente farli con il terrier, anzi li puoi fare con qualsiasi motore, basta limitarne la potenza.

considera che facendo esperimenti nell'intorno di Kerbin riesci a sbloccare tutto il tech tree, così puoi farti il razzo che vuoi per andare dove vuoi

Volendo al momento posso sbloccare il motore poodle, lo skipper, e pure il mainsail (ma non le taniche adatte).

Sto facendo delle prove ma purtroppo non riesco ad avere abbastanza carburante dopo esser ripartito dalla luna per fare almeno un fly-by su minmus e tornare.

Anche avendo 3 stage (quindi 6 razzi) non riesco a farcela. Il problema e' ripartire dalla luna ed andare su minmus e tornare su kerbis.

Una soluzione sarebbe parcheggiare uno stage (razzo + taniche) su un'orbita lunare, scendere con un piccolo lander e tornare, ma non ho assolutamente idea di come farlo :asd:

Edit: sono riuscito ad atterrare sulla luna e fare un fly-by di minmus. Ho voluto fare una pazzia ed atterrare sul lato oscuro della luna, visto che non ci ero mai andato e quindi potevo recuperare molta scienza dalle highlands. MOLTO difficile atterrare anche con i faretti accesi. Mi sono dovuto regolare con l'altimetro interno della navicella e ho utilizzato piu' carburante di quanto volevo. Sono riuscito a pelo a tornare su kerbin :asd:. Il bello e' che avevo dimenticato di mettere lo scudo termico e un po' di cose sono esplose (pwe fortuna il kerbal e' rimasto vivo)

IL_mante
04-06-2017, 09:58
non hai le taniche adatte? da quello che ricordo le prime taniche larghe le sblocchi assieme ai tubi gialli per fare l'asparago, dovresti già averle. considera che già skipper fare lo stage primario con lo skipper aiutato da un paio di booster permette di portare peso in più in orbita. quando poi sblocchi il mainsali con la tanica arancione ti basta 1 tanica e 1 mainsail per portare in orbita senza altri stage i carichi leggeri (per satelliti, missioni di recupero kerbal in orbita bassa)

per fare lasciare un pezzo in orbita ti servono le docking port per riagganciare il lander e tornare a casa, ma se non hai ancora i motori da 2,5m non credo tu abbia la docking port.

manda uno screen del razzo che usi per andare e tornare da minmus

arwar
04-06-2017, 19:37
non hai le taniche adatte? da quello che ricordo le prime taniche larghe le sblocchi assieme ai tubi gialli per fare l'asparago, dovresti già averle. considera che già skipper fare lo stage primario con lo skipper aiutato da un paio di booster permette di portare peso in più in orbita. quando poi sblocchi il mainsali con la tanica arancione ti basta 1 tanica e 1 mainsail per portare in orbita senza altri stage i carichi leggeri (per satelliti, missioni di recupero kerbal in orbita bassa)

per fare lasciare un pezzo in orbita ti servono le docking port per riagganciare il lander e tornare a casa, ma se non hai ancora i motori da 2,5m non credo tu abbia la docking port.

manda uno screen del razzo che usi per andare e tornare da minmus

Si ho le taniche large ma non quelle arancioni. La roba da 2.5 non l'ho ancora usata (ancora ci sono tante parti di cui non ho idea di cosa facciano e come funzionino.

Comunque con questo sono atterrato sulla luna, ripartito, fatto il fly-by di minmus e tornato su kerbin (molto al limite con il carburante):
http://imgur.com/uztz6ZU

IL_mante
05-06-2017, 18:13
Si ho le taniche large ma non quelle arancioni. La roba da 2.5 non l'ho ancora usata (ancora ci sono tante parti di cui non ho idea di cosa facciano e come funzionino.

Comunque con questo sono atterrato sulla luna, ripartito, fatto il fly-by di minmus e tornato su kerbin (molto al limite con il carburante):
http://imgur.com/uztz6ZU

come mai, se posso chiedere, hai sia il pod per il kerbal che l'OKTO?

secondo me ti conviene avere il primo stage di solid booster, a parità di costo hai molta più spinta.

infine installa kerbal engineer per calcolare il delta-V dei razzi

arwar
06-06-2017, 07:03
come mai, se posso chiedere, hai sia il pod per il kerbal che l'OKTO?

secondo me ti conviene avere il primo stage di solid booster, a parità di costo hai molta più spinta.

infine installa kerbal engineer per calcolare il delta-V dei razzi

Avevo il scientist in quella run per resettare il goo e il science jr. in alta orbita, bassa e superficie, quindi mi serviva la sonda per il sas.

Si devo usare di piu' i solid booster. Li ho provati pero' mi danno troppa velocita' e tutte le parti vengono sottoposte a temperature elevate. Per ora ho preferito usare i motori per questo motivo.

Gli daro' un'altra possibilita'.

Comunque con quel razzo, tornando in atmosfera di kerbin, l'heat shield e' esploso, insieme al science junior, ed ho rischiato di perdere il kerbal (sono esplosi tutti gli esperimenti) ed e' rimasto solo il pod e i paracadute. Mi chiedo come mai. Meno male che avevo preso tutta la scienza e portata con me dentro il pod.

Per ora sto giocando vanilla per capire le meccaniche, penso che installero' mechjeb nel futuro prossimo (o magari anche subito e uso solo il delta v stats).

EDIT:
Installato mechjeb per vedere che delta V ho su quel razzo ed ecco qui:
http://imgur.com/a/OpIOV

Secondo questa mappa: http://imgur.com/RtGIuix, mi rimaneva 1590 m/s di delta V per decollare di nuovo dalla luna, intercettare minmus e tornare su kerbin. Mi sa che quel razzo era proprio al limite di delta V per fare una cosa del genere.

Adesso ho sbloccato le taniche arancioni, quindi posso fare un design da 2.5m e cercare di creare una stazione spaziale attorno la luna.

Sono emozionato :D

Inoltre ho completato le prime missioni di soccorso dei kerbal in orbita (astronauti gratis :D) e pensavo che dovessi fare il docking con le navicelle, invece dovevo solo fargli fare un eva e trasferirli da me. Ci ho perso un sacco di tempo, anche perche' mi viene malissimo usare gli RCS dalla docking port. I tasti "k" ed "l" per andare a destra e sinistra non funzionano e mi permetteva invece di usare i tasti "a" e "d" per muovermi a destra e sinistra. Dovro' fare molta pratica. Certo la telecamera posizionata su chase aiuta, ma i comandi proprio no.

IL_mante
06-06-2017, 17:27
se usi appunto una mod come Kerbal engineer o mechjeb ti permette di vedere dati come il delta-V e il TWR e ti permettono di costruire razzi migliori.

io preferisco Kerbal Engineer anche visivamente.

infine i solid booster ne puoi modificare la spinta durante la costruzione, per evitare di spararti a 1000m/s dopo 10 secondi :asd:

arwar
07-06-2017, 07:53
se usi appunto una mod come Kerbal engineer o mechjeb ti permette di vedere dati come il delta-V e il TWR e ti permettono di costruire razzi migliori.

io preferisco Kerbal Engineer anche visivamente.

infine i solid booster ne puoi modificare la spinta durante la costruzione, per evitare di spararti a 1000m/s dopo 10 secondi :asd:

Si sono a conoscenza di tutto cio', pero' preferisco mechjeb perche' piu' in la' mi permettera' di fare le manovre in maniera automatica. Farle manualmente e' tedioso visto che alla fine della manovra si devono fare microaggiustamenti, e mechjeb li farebbe in modo preciso senza consumare carburante in eccesso.

Ho creato un stazione spaziale in orbita di kerbin con un laboratorio che mi produce la bellezza di 1 science al giorno :asd:.

Adesso ne posizionero' una sulla luna, e nei successivi viaggi mandero' un satellite per scansionare le risorse presenti e un trapano per recuperare i minerali da trasformare in carburante. Dopodiche' credo che sara' la volta di provare un atterraggio su marte (duna).

IL_mante
07-06-2017, 10:02
Ho creato un stazione spaziale in orbita di kerbin con un laboratorio che mi produce la bellezza di 1 science al giorno :asd:

eh so ssssoldi! :sofico:

arwar
08-06-2017, 09:14
eh so ssssoldi! :sofico:

Tu cosa sei riuscito a fare su ksp? Sei atterrato su tutti i pianeti?

Comunque, sono riuscito a creare ed espandere una stazione spaziale attorno la luna. In futuro servira' come hub per trasferire carburante tra navicelle e magari come science farmer. In attesa delle trivelle che ancora non ho sbloccato (e delle sonde per trovare le risorse).

Prossimo obiettivo: posizionare in un'orbita tundra un satellite su minmus e poi si prova un fly-by di duna!

Ah sapete se ci sono delle mod grafiche che la migliorano appunto e magari mettano il nome dei pianeti veri?

EDIT: ho installato ckan. Come sole mod grafiche quali sono le migliori? Sto pensando di installare scatterer, ma non so che altro

IL_mante
08-06-2017, 18:39
Tu cosa sei riuscito a fare su ksp? Sei atterrato su tutti i pianeti?

assolutamente no, mi fermo sempre a Duna+Ike e Eve(solo orbita)+Gilly, poi non c'è più "sfida", diventa solo una questione di tempo, perché sblocchi già tutte le parti che ti servono per andare dove ti pare.. quindi lo lascio stare un po', poi esce una nuova patch e ricomincio la carriera da zero :asd: :stordita:

arwar
08-06-2017, 19:11
assolutamente no, mi fermo sempre a Duna+Ike e Eve(solo orbita)+Gilly, poi non c'è più "sfida", diventa solo una questione di tempo, perché sblocchi già tutte le parti che ti servono per andare dove ti pare.. quindi lo lascio stare un po', poi esce una nuova patch e ricomincio la carriera da zero :asd: :stordita:

Io vorrei visitarli tutti, anche solo fly-by per fare screenshots. E minare qualche asteroide, oppure farlo schiantare sulla terra :asd:

Comunque ho visto che ci sono un'infinita' di bellissime mod in giro.

Quelle che mi interessano di piu' sono:
la possibilita' di creare hub in superficie.
il life support nei viaggi.
la possibilita' di congelare gli astronauti per i viaggi lunghi.
tutte le mod grafiche (ne ho gia' installate 2).
la sostituzione dei pianeti di ksp con quelli reali, comprese le orbite inclinate e le distanze tra ogni pianeta.
la possibilita' di aggiungere altri pianeti all'infuori di quelli presenti.
la possibilita' di aggiungere ulteriore scienza, contratti e utensili in modo da fare altro.

Appena faccio tutto quello che la carriera mi richiede, mi dedico a queste mod. Sara' come giocare ad un nuovo ksp

ingframin
13-07-2017, 14:11
KSP è il mio gioco preferito!
Sapete se è possibile usare il controller xbox 360 per controllare i velivoli?
Secondo me è più comodo della tastiera.

Bestio
13-07-2017, 14:19
Io prima della 1.0 ero riuscito a farli atterrare su tutti i pianeti e i satelliti (a parte Jool ovviamente), e a farli tornare indietro (anche se un povero kerbalino col suo rover l'avevo lasciato abbandonato su ogni pianeta, pronto a piantare bandiiere o fare report quando richiesto dalle missioni :asd:)

Ma da quando hanno cambiato la gestione dell'atmosfera è diventato molto più difficile, ancora non sono riuscito ad atterrare su EVE senza danni e tornare indietro! :muro:

KSP è il mio gioco preferito!
Sapete se è possibile usare il controller xbox 360 per controllare i velivoli?
Secondo me è più comodo della tastiera.

Certo che si può, ma devi mappare personalmente i vari tasti ai comandi desiderati (non so se con gli ultimi update è uscita qualche configurazione automatica)

arwar
13-07-2017, 17:37
Io prima della 1.0 ero riuscito a farli atterrare su tutti i pianeti e i satelliti (a parte Jool ovviamente), e a farli tornare indietro (anche se un povero kerbalino col suo rover l'avevo lasciato abbandonato su ogni pianeta, pronto a piantare bandiiere o fare report quando richiesto dalle missioni :asd:)

Ma da quando hanno cambiato la gestione dell'atmosfera è diventato molto più difficile, ancora non sono riuscito ad atterrare su EVE senza danni e tornare indietro! :muro:



Certo che si può, ma devi mappare personalmente i vari tasti ai comandi desiderati (non so se con gli ultimi update è uscita qualche configurazione automatica)

Al momento ho installato parecchie mod per cercare di rendere il gioco piu' bello sia graficamente che come ricchezza di contenuti. Ma ci sono ancora molte cose che devo fare.

Mechjeb semplifica la vita di molto in quanto a manovre precise. Si risparmia un bel po' di carburante (e ripetitivita')

FazzoMetal
06-01-2019, 16:36
Qualcuno ci gioca ancora? :D

Io ultimamente ho speso un pò di tempo a ricreare con i pezzi stock il razzo sovietico N1 con annesso payload per una missione lunare (trovate il video qui https://www.youtube.com/watch?v=9qfm0mL_4y4).

Ho cercato di essere il più fedele possibile utilizzando la configurazione di stadi originale, ossia 5 (i primi 3 per raggiungere l'orbita terrestre, il quarto per il trasferimento terra-luna e il quinto per l'inserimento in orbita lunare) + lander + modulo di comando.

Gnaffer
06-01-2019, 19:56
L'ho abbandonato da un pò perchè avevo fatto tutto quello che volevo fare dopo centinaia di ore e quando poi mi sono buttato nel mondo delle mod il pc mi ha gentilmente mandato a quel paese perchè non le regge tutte quante :D :D A metà mese mi arriva il pc nuovo (quello che ho in firma ha 10 anni ormai) e potrò finalmente rimettermici e godere appieno delle ultime patch supermoddato.

Comunque bel razzo:) Dovresti usare i retrorazzi per la separazione dei boost, è più serio:fagiano:

FazzoMetal
06-01-2019, 20:32
L'ho abbandonato da un pò perchè avevo fatto tutto quello che volevo fare dopo centinaia di ore e quando poi mi sono buttato nel mondo delle mod il pc mi ha gentilmente mandato a quel paese perchè non le regge tutte quante :D :D A metà mese mi arriva il pc nuovo (quello che ho in firma ha 10 anni ormai) e potrò finalmente rimettermici e godere appieno delle ultime patch supermoddato.

Comunque bel razzo:) Dovresti usare i retrorazzi per la separazione dei boost, è più serio:fagiano:

Che mod mi consigli? L'unica che installai fu FASA (oramai 3 anni fa), davvero ben fatta!

Comunque questa volta non ho usato i retrorazzi per essere più "fedele" e fare le cose alla sovietica :D

PS Gran bel pezzo di ferro il Megahalems ;)

Bestio
08-01-2019, 01:55
Ma adesso il mod Real Solar System avrà aggiunto pianeti reali modellati in 3d, o restano solo delle enormi palle texturizzate?
Il mio sogno rimane sempre un gioco con le meccaniche di KSP, ma con la riproduzione il più fedele possibile del nostro sistema solare...
Chissà se mai lo faranno.

Gnaffer
08-01-2019, 14:03
Che mod mi consigli? L'unica che installai fu FASA (oramai 3 anni fa), davvero ben fatta!Dipende cosa vuoi fare. Il problema è che con l'ultima patch 1.6 molte mod ancora non sono aggiornate perchè module manager ha avuto problemi.

Comunque questa volta non ho usato i retrorazzi per essere più "fedele" e fare le cose alla sovietica :D Più che giusto! Non ci avevo pensato:doh:

PS Gran bel pezzo di ferro il Megahalems ;)Ah, uno dei migliori acquisti mai fatti:) Articolo poco conosciuto e distante dalla massa, ma di livello qualitativo eccezionale. Peccato che ora come azienda non esista più:muro:

Ma adesso il mod Real Solar System avrà aggiunto pianeti reali modellati in 3d, o restano solo delle enormi palle texturizzate?
Il mio sogno rimane sempre un gioco con le meccaniche di KSP, ma con la riproduzione il più fedele possibile del nostro sistema solare...
Chissà se mai lo faranno.C'era qualcosa per le versione precedenti del gioco ma non facevano molto più che migliorare il look dei pianeti. Non credo ci sia una cosa del genere:rolleyes:

FazzoMetal
08-01-2019, 17:57
Avete invece giocato l'espansione Making History? Qualcosa di interessante da segnalare?

FazzoMetal
12-01-2019, 16:51
Se a qualcuno può interessare, ho caricato un nuovo video! Missione su Laythe con un Titan IVB (100% stock)

FazzoMetal
24-01-2019, 22:21
Ho iniziato una nuova serie di video commentati dedicati alla stazione spaziale Mir! Se a qualcuno può interessare, qui trovate il primo episodio -> https://www.youtube.com/watch?v=fhqFVR7slJo

FazzoMetal
16-02-2019, 16:42
Ho iniziato una nuova serie di video commentati dedicati alla stazione spaziale Mir! Se a qualcuno può interessare, qui trovate il primo episodio -> https://www.youtube.com/watch?v=fhqFVR7slJo

Oggi ho caricato il quarto e ultimo video della serie, portando in orbita il Mir Docking Module con uno space shuttle! Ovviamente tutto 100% stock -> https://www.youtube.com/watch?v=0IxL9WBTR4s

FazzoMetal
02-04-2019, 21:57
Nuovo video! Stavolta relativo a una missione marziana stile ExoMars 2020

https://www.youtube.com/watch?v=1cJ_TWDQhOM

schumifun
05-05-2019, 20:27
Ma adesso il mod Real Solar System avrà aggiunto pianeti reali modellati in 3d, o restano solo delle enormi palle texturizzate?
Il mio sogno rimane sempre un gioco con le meccaniche di KSP, ma con la riproduzione il più fedele possibile del nostro sistema solare...
Chissà se mai lo faranno.

sostanzialmente l'unico altro "gioco" (è decisamente meglio parlare di simulatore) è Orbiter.
Un gioco totalmente free, molto più realistico e complicato, basti pensare che è possibile simulare anche la non completa sfericità della terra.
E' decisamente una sfida anche il raggiungimento della luna...
Tolto questo KSP è un piccolo capolavoro, purtroppo poco diffuso.

bubba99
24-04-2022, 07:53
Ho scoperto questo titolo solo di recente(lo conoscevo ma non mi ero mia soffermato più di tanto ad approfondire, mentre ora mi ha incuriosito parecchio), ho letto però che era stato inserito uno spyware, Redshell, che da quanto ho capito dovrebbe essere già stato rimosso dalla v1.4.4 (anche dalla versione gog credo), giusto?

Aspettando di trovarlo in sconto, ho fatto una rapida ricerca e ci sono diverse mod, quale consigliereste di installare?

Life bringer
24-04-2022, 07:55
Mah non avendoci mai giocato io consiglierei d'iniziare senza complicarsi la vita con i mod.
Una volta che si padroneggia la versione liscia si può espandere con le mod in base a cosa si vuole realizzare.

bubba99
24-04-2022, 15:15
Mah non avendoci mai giocato io consiglierei d'iniziare senza complicarsi la vita con i mod.
Una volta che si padroneggia la versione liscia si può espandere con le mod in base a cosa si vuole realizzare.

ma parlavo di mod che vanno a migliorare il gioco, tipo quella sui dati mostrati in fase di costruzione di cui si parlava qualche pagina prima e qualcosa a livello di grafica/effetti, tenendo conto da quello che ho capito che è abbastanza pesante sulla cpu e meno sulla gpu.

Axios2006
24-04-2022, 15:24
ma parlavo di mod che vanno a migliorare il gioco, tipo quella sui dati mostrati in fase di costruzione di cui si parlava qualche pagina prima e qualcosa a livello di grafica/effetti, tenendo conto da quello che ho capito che è abbastanza pesante sulla cpu e meno sulla gpu.

Molti mod migliorano l'interfaccia e semplificano la vita ai neofiti...

https://www.pcgamesn.com/kerbal-space-program/ksp-mods

https://nerdbear.com/best-kerbal-space-program-mods/

bubba99
25-04-2022, 10:21
Molti mod migliorano l'interfaccia e semplificano la vita ai neofiti...

https://www.pcgamesn.com/kerbal-space-program/ksp-mods

https://nerdbear.com/best-kerbal-space-program-mods/

ok grazie, in merito allo spyware sai dirmi se è effettivamente stato rimosso?

Axios2006
25-04-2022, 15:32
ok grazie, in merito allo spyware sai dirmi se è effettivamente stato rimosso?

Si, nel giugno 2018.