View Full Version : Chiavetta TIM/Olivetti Olicard 200: è compatibile con Windows 8?


palebbi
29-01-2013, 11:08
Alcune settimane fa il mio vecchio notebook Toshiba Satellite mi ha abbandonato: accendendolo non dava più segni di vita, si illuminava solo il led di accensione, ma lo schermo restava nero e le ventole ferme. Ora ho lasciato il computer ad un amico che conosce un laboratorio che mi farà un preventivo di riparazione senza costi. In settimana, probabilmente, mi diranno qualcosa, ma temo che – visto che il notebook ha 7 anni – la riparazione non convenga.
Per ora non mi sono informato più di tanto, se non con qualche ricerca in rete, per cui ancora non ho ancora scelto alcun modello o gruppo di modelli. Quello che, però, ho notato è che molti sono già equipaggiati di Windows 8, mentre altri hanno ancora il 7. La mia domanda è: che differenza c'è tra il Windows 7 e il Windows 8? Coma funziona la compatibilità del nuovo sistema operativo con i driver delle periferiche? Per quanto riguarda la stampante (Epson Stylus SX4200) dovrebbe essere compatibile scaricando il nuovo driver. Per quanto riguarda il driver della chiavetta Internet Olivetti Olicard 200 invece questa è già compatibile con Windows 8 o sono disponibili nuovi driver? Su Internet non ho trovato nulla ma non solo: nessuna delle chiavette interne commercializzate da TIM sembrano essere compatibili col nuovo Windows.

Khronos
29-01-2013, 11:20
io avevo una olicard 145, ma si è fritta e non ho più avuto necessità di comprarne un'altra, quindi non ti so "esattamente" dire.

il driver model tra Vista/Seven/Otto è simile.

l'unica è pretendere la prova sul campo. qualcuno con la Olicard 200 e windows 8, sia 32 che 64bit, che faccia vedere che funzioni.

e anche le successive, ovvio. so che ci sono problemi con i 64bit.

ma daltronde, il collegamento in rete via USB mi ha sempre schifato.

nico2808
30-01-2013, 19:39
SALVE.
La mia ragazza ha acquistato un pc notebook hp con installato windows 8 , e chiavetta tim Olivetti Olicard 200.............
NON COMPRATELA!!!!!
Non esistono ancora i driver per aggiornarla a windows 8. Ha chiamato il 190 dicendole di andare sul sito delle Olivetti a scaricare gli aggiornamenti , ma non ci sono nessun tipo di aggiornamenti , mentre io con una chiavetta vodafone comprata un'anno fa me la installata senza nessun problema.