PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS Vivo Tab Smart --ME400C--


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13

Zorck
29-06-2013, 09:31
Grazie delle risposte. :D

Si beh ovvio che per lavorarci seriamente serve quantomeno il mouse! :p

Fino ad ora non ho mai usato un tablet per lavoro, nè tanto meno un digitalizzatore o una tavoletta wacom. Ho visto una video-recensione del Lenovo Thinkpad 2 dove il tizio lavorava con il pennino: quando avvicinava la punta al monitor veniva riconosciuta ancora prima di toccarlo e si vedeva il puntatore che si muoveva sullo schermo, poi sul pennino aveva un tastino che equivaleva al tasto destro del mouse. Ecco, secondo me con un aggeggio del genere si riuscirebbe a fare qualcosa in Autocad anche stando in piedi in cantiere, che poi è quello che cerco io (prendere una quota, consultare i disegni, ecc). Quello che non ho capito è se serva un digitalizzatore per usare un pennino del genere... in tal caso mi sa che mi resta solo il Lenovo Thinkpad 2.


P.S. Non so se mi sono spiegato, in caso più tardi vado a cercare il video.

matt22222
29-06-2013, 09:47
si ma non puoi pretendere di avere delle performance accettabili se devi LAVORARE con autocad sul tablet con atom e scheda video integrata.

la massimo lo puoi usare per consultare al volo dei disegni, ma scordati di lavorare decentemente.

Zorck
29-06-2013, 13:09
Con Autocad 2007 ci lavoravo su un Pentium 200 che avrà avuto si e no 512Mb di RAM.... ovvio che se devo farci dei rendering uso il fisso, ma glie la farà un dual core del 2012 ad aprire un file, farmi prendere qualche misura o disegnare qualche polilinea? Quando mai ho scritto che voglio le performance da un tablet? Ho chiesto solo info su quello che si può fare senza digitalizzatore. :muro:

E' più di un anno che aspetto per gli Haswell, ma ormai mi serve... ed attualmente o Atom o Atom. Gli Ivy Bridge sono grossi, pesanti, con un'autonomia ridicola, hanno bisogno delle ventole per non fondersi... al massimo posso usarli come tagliere per far affettare il pane ai muratori.

Aenil
29-06-2013, 13:12
Grazie delle risposte. :D

Si beh ovvio che per lavorarci seriamente serve quantomeno il mouse! :p

Fino ad ora non ho mai usato un tablet per lavoro, nè tanto meno un digitalizzatore o una tavoletta wacom. Ho visto una video-recensione del Lenovo Thinkpad 2 dove il tizio lavorava con il pennino: quando avvicinava la punta al monitor veniva riconosciuta ancora prima di toccarlo e si vedeva il puntatore che si muoveva sullo schermo, poi sul pennino aveva un tastino che equivaleva al tasto destro del mouse. Ecco, secondo me con un aggeggio del genere si riuscirebbe a fare qualcosa in Autocad anche stando in piedi in cantiere, che poi è quello che cerco io (prendere una quota, consultare i disegni, ecc). Quello che non ho capito è se serva un digitalizzatore per usare un pennino del genere... in tal caso mi sa che mi resta solo il Lenovo Thinkpad 2.


P.S. Non so se mi sono spiegato, in caso più tardi vado a cercare il video.

se ti serve per quello va bene, anzi forse è pure meglio un autocad 360 su iPad, comunque in cantiere in non mi trovo con questi tablet, preferisco ancora la carta ed al massimo uso il lumia..

diabolikum
29-06-2013, 14:37
Grazie delle risposte. :D

Si beh ovvio che per lavorarci seriamente serve quantomeno il mouse! :p

Fino ad ora non ho mai usato un tablet per lavoro, nè tanto meno un digitalizzatore o una tavoletta wacom. Ho visto una video-recensione del Lenovo Thinkpad 2 dove il tizio lavorava con il pennino: quando avvicinava la punta al monitor veniva riconosciuta ancora prima di toccarlo e si vedeva il puntatore che si muoveva sullo schermo, poi sul pennino aveva un tastino che equivaleva al tasto destro del mouse. Ecco, secondo me con un aggeggio del genere si riuscirebbe a fare qualcosa in Autocad anche stando in piedi in cantiere, che poi è quello che cerco io (prendere una quota, consultare i disegni, ecc). Quello che non ho capito è se serva un digitalizzatore per usare un pennino del genere... in tal caso mi sa che mi resta solo il Lenovo Thinkpad 2.


P.S. Non so se mi sono spiegato, in caso più tardi vado a cercare il video.

Per quello che vuoi fare, ovvero muoverti come nel video del Lenovo, ti serve un tablet con digitalizzatore incorporato. Il lenovo è magnifico e ci sto seriamente pensando anche per via della USB normale.

Altri modelli con digitalizzatore:

Asus TF808 (che è 11.6")
Samsung Ativ

e forse anche il Dell XPS.

Zorck
29-06-2013, 14:38
Non è un po pesante come tablet? Nella scheda tecnica in prima pagina dice "Peso: 580kg" :D

La recensione che avevo visto era questa:

http://www.youtube.com/watch?v=TJb7-VOdY44

Intorno al minuto 6 mostra l'utilizzo del pennino, con il cursore che compare quando si avvicina la punta al monitor. Immagino che quello sia l'effetto del digitalizzatore, con un tablet come l'Asus potrei usare una penna capacitiva, ma niente effetto di prossimità e compagnia bella. giusto?

themac
29-06-2013, 15:30
Non è un po pesante come tablet? Nella scheda tecnica in prima pagina dice "Peso: 580kg" :D

La recensione che avevo visto era questa:

http://www.youtube.com/watch?v=TJb7-VOdY44

Intorno al minuto 6 mostra l'utilizzo del pennino, con il cursore che compare quando si avvicina la punta al monitor. Immagino che quello sia l'effetto del digitalizzatore, con un tablet come l'Asus potrei usare una penna capacitiva, ma niente effetto di prossimità e compagnia bella. giusto?

Esatto, con questo Asus quella cosa li non la hai (la hai col modello 11.6). Non solo il digitalizzatore ti fa comparire la punta, ma ti considera anche la forza della pressione (immagina di poter decidere la forza del tratto quando usi photoshop, per dirne una).

Insomma io ritengo che chi normalmente usa il digitalizzatore, poi non possa farne a meno (non esiste un'alternativa, per dirne una), e' uno strumento unico e per ora non sostituibile.

Per cui, se lo usavi su PC/Mac/CrayONE, lo vorrai anche sul Tablet :)

Poi il discorso e' sempre il rapporto qualita' prezzo. Con 400€ perdi il digitalizzatore e un USB full. Se vuoi spendere di piu', c'e' il lenovo, l'altro Asus, e anche un Dell identico a questo Asus ma con 128Gb (opzionali) e una usb full.

Senza contare che sui 899€ c'e' proprio surface pro di microsoft (ma occhio che la batteria dura un terzo, anche se va 4 volte tanto)

Sono scelte, insomma.



TheMac

Zorck
29-06-2013, 17:55
Guarda, la mancanza dell'USB full è una scocciatura, ma posso sopravvivere.... invece quel discorso del puntatore credo che su Autocad faccia veramente comodo. :cry:

Bisogna capire se è sensibile agli osnap: se io avvicino il puntatore si attivano come con il mouse? Senza digitalizzatore si riescono ad usare gli osnap?

C'è un Samsung in uscita che monta lo stesso hardware dell'Asus con in più il digitalizzatore, ma arriverà a fine estate ed a me serve a breve. Riuscissi a capire qual'è il modello Lenovo con digitalizzatore mi sa che prenderei quello, anche se costa un discreto sproposito.

D'altronde per andare su processori i3/i5 bisogna aspettare gli Haswell, gli Ivy Bridge sono troppo grossi, pesanti, scaldano e soprattutto hanno una durata della batteria ridicola.

themac
29-06-2013, 18:13
Guarda, la mancanza dell'USB full è una scocciatura, ma posso sopravvivere.... invece quel discorso del puntatore credo che su Autocad faccia veramente comodo. :cry:

Bisogna capire se è sensibile agli osnap: se io avvicino il puntatore si attivano come con il mouse? Senza digitalizzatore si riescono ad usare gli osnap?

C'è un Samsung in uscita che monta lo stesso hardware dell'Asus con in più il digitalizzatore, ma arriverà a fine estate ed a me serve a breve. Riuscissi a capire qual'è il modello Lenovo con digitalizzatore mi sa che prenderei quello, anche se costa un discreto sproposito.

D'altronde per andare su processori i3/i5 bisogna aspettare gli Haswell, gli Ivy Bridge sono troppo grossi, pesanti, scaldano e soprattutto hanno una durata della batteria ridicola.

In pratica, quello che potrebbe andarti bene e' :

http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_VivoTab/ (nota Bene : Asus Vivo Tab, senza smart,rt,o altri suffissi). 11" con digitizer, per il resto pare identico allo "smart".

Edit : non ha la usb mini, in compenso pero' ne ha 2 sulla dock, cosa che ti costringe a portarla sempre con te, secondo me (per la cronaca, avevo un Asus Transformer tf101 con la tastiera/dock. Mai usata, rivenduta come nuova....), con aggravio di peso

Non so il prezzo e la disponibilita' pero'.

TheMac

Zorck
29-06-2013, 18:35
Il Transformer TF101 era il primo tablet che avevo puntato.... poi mi ero fatto prendere la mano e ho deciso di non badare a spese ordinando il 201, ma ho dovuto disdire causa mezza fregatura col venditore (per fortuna ho recuperato i soldi).... nel mentre m'ha fatto perdere un mese e sono usciti i primi rumors sull TF700, così ho iniziato ad aspettare quello.... durante l'attesa però ho avuto modo di provare qualche tablet e mi sono reso conto che la compatibilità di Android non era sufficiente e mi toccava aspettare Windows 8. Quando finalmente è uscito mi sono accorto che non c'è un solo tablet che rispecchi le mie esigenze, mi toccherà aspettare gli Haswell per avere qualcosa che finalmente risolva i miei problemi. Morale della favola: è un anno e mezzo che aspetto e non ne posso più. :cry:

Adoro la serie Transformers e la sua tastiera con doppia batteria.... ma cavolo, manco una pulciosissima mini-USB c'hanno messo!!! Vuol dire che dovrei usarlo SEMPRE con la dock, a sto punto mi prendo un Ultrabook con monitor ribaltabile! :muro:

themac
29-06-2013, 18:46
Adoro la serie Transformers e la sua tastiera con doppia batteria.... ma cavolo, manco una pulciosissima mini-USB c'hanno messo!!! Vuol dire che dovrei usarlo SEMPRE con la dock, a sto punto mi prendo un Ultrabook con monitor ribaltabile! :muro:

Appunto. Solo che il costo raddoppia, come minimo.

Io, al posto tuo, investirei a fondo perduto 100-110 euro.
Comprerei il vivotab smart. Lo userei 2 mesi. Se mi dovesse piacere, ok.
Senno' lo rivenderei al 20-25% in meno (appunto 100-110 euro), come usato.

TheMac

Zorck
29-06-2013, 18:54
L'idea di partenza era quella, prendere un Atom economico da rivendere quando usciranno gli Haswell. Ora ho chiesto info riguardo agli ultrabook convertibili tipo Sony Vaio Duo 11, vediamo se c'è qualcosa di particolarmente buono in giro, altrimenti probabilmente farò, sperando che l'assenza del digitizer non penalizzi troppo (fortunatamente non ne ho mai usato uno, quindi non dovrei sentirne eccessivamente la mancanza). Grazie dei consigli. ;)

Zompando di palo in frasca, il GPS è decente? La luminosità è sufficiente per un uso in esterni, mettendoci una pellicola antiriflesso. Sicuro si vedrà poco, ma è almeno utilizzabile? Mi tornerebbe comodo anche come navigatore in barca... :rolleyes:

diabolikum
29-06-2013, 19:01
Guarda, la mancanza dell'USB full è una scocciatura, ma posso sopravvivere.... invece quel discorso del puntatore credo che su Autocad faccia veramente comodo. :cry:

Bisogna capire se è sensibile agli osnap: se io avvicino il puntatore si attivano come con il mouse? Senza digitalizzatore si riescono ad usare gli osnap?

C'è un Samsung in uscita che monta lo stesso hardware dell'Asus con in più il digitalizzatore, ma arriverà a fine estate ed a me serve a breve. Riuscissi a capire qual'è il modello Lenovo con digitalizzatore mi sa che prenderei quello, anche se costa un discreto sproposito.

D'altronde per andare su processori i3/i5 bisogna aspettare gli Haswell, gli Ivy Bridge sono troppo grossi, pesanti, scaldano e soprattutto hanno una durata della batteria ridicola.

Il Lenovo Thinkpad Tablet 2 ha digitalizzatore su tutti i modelli. Il problema è che costicchia. Il 32 GB senza 3G lo trovi a 550€ circa, per salire fino a 900€.

E considerando che Amazon sta vendendo l'asus di questa discussione a 380€...bhè ci siamo capiti.

Tutto dipende da quanta esigenza hai del digitalizzatore.

Intanto ancora nessuno ha potuto provare il progamma Java della pagina precedente?

martiros
30-06-2013, 16:41
Salve, sono in procinto di acquistare il tab Vivo ME400C, vorrei sapere come se la cava questo tab con l'uso di e-book reader. Chiedo cioè se la lettura dei libri digitali o file pdf è buona, fluida e confortevole magari confrontato con il tab note 10.1 di samsung che conosco già. Grazie Anticipatamente.

Zorck
01-07-2013, 10:11
Il Lenovo Thinkpad Tablet 2 ha digitalizzatore su tutti i modelli. Il problema è che costicchia. Il 32 GB senza 3G lo trovi a 550€ circa, per salire fino a 900€.


Visto che mi risultava anche un modello più economico senza digitalizzatore ho contattato un po di negozianti.... tutti quanti dicono che il modello da 550€ non ha digitalizzatore e pennino, quindi temo sia abbastanza assodato. Peccato, perché sinceramente l'avrei preso se fosse stato col digitalizzatore. Per avere il digitizer bisogna andare su un modello che costa più del doppio del ME400C, ovviamente sarebbe follia. :cry:

TheWizard11
01-07-2013, 10:42
Qualcuno ha provato la preview di Windows 8.1 su questo tablet_

[Kendall]
01-07-2013, 11:15
Salve, sono in procinto di acquistare il tab Vivo ME400C, vorrei sapere come se la cava questo tab con l'uso di e-book reader. Chiedo cioè se la lettura dei libri digitali o file pdf è buona, fluida e confortevole magari confrontato con il tab note 10.1 di samsung che conosco già. Grazie Anticipatamente.

Anche solo utilizzando l'applicazione base (con la quale comunque io mi trovo da dio se si tratta della lettura di pdf) hai una esperienza di lettura estremamente più fluida e reattiva rispetto ad un tablet android (almeno, di sicuro è tutta un'altra cosa rispetto all'eeePad Transformer e al galaxy tab 2 10.1 che avevo), e cosa che non guasta ha uno zoom dei contenuti estremamente reattivo (e qui si vedono le api scritte come dio comanda, accelerazione hw inclusa).

Qualcuno ha provato la preview di Windows 8.1 su questo tablet_

La sto testando in questi giorni. Hanno fatto un ottimo lavoro. Hanno limato parecchie delle pecche precedenti (e son curioso di vedere da qui all'uscita ufficiale cos'altro faranno).

Zorck
01-07-2013, 18:20
Cosa cambia tra 1A011W, 1A012W, 1B013W e 1A008W? Ho trovato parecchi modelli, ma non capisco cosa cambi. :rolleyes:

La ricezione del WiFi com'è? Prende bene? A casa ho diverse zone di basso segnale, però l'Asus Padfone 2 di mia sorella se la cava bene... siamo a quel livello?

Zym
01-07-2013, 19:07
Cosa cambia tra 1A011W, 1A012W, 1B013W e 1A008W? Ho trovato parecchi modelli, ma non capisco cosa cambi. :rolleyes:

La ricezione del WiFi com'è? Prende bene? A casa ho diverse zone di basso segnale, però l'Asus Padfone 2 di mia sorella se la cava bene... siamo a quel livello?

a me prende a 30 metri in linea d'aria dal router... ovviamente senza ostacoli

Zorck
01-07-2013, 19:31
a me prende a 30 metri in linea d'aria dal router... ovviamente senza ostacoli

Non mi regolo molto come distanza, anche perché io di ostacoli ne ho parecchi.... rispetto ad altri apparecchi con WiFi che hai avuto come se la cava?

Ad esempio l'Asus Padfone 2 di mia sorella prende molto meglio del mio cellulare Samsung Galaxy Nexus, che è tristemente noto per il suo WiFi ciofeca... :muro:

Paramir
02-07-2013, 10:14
Non mi regolo molto come distanza, anche perché io di ostacoli ne ho parecchi.... rispetto ad altri apparecchi con WiFi che hai avuto come se la cava?

Ad esempio l'Asus Padfone 2 di mia sorella prende molto meglio del mio cellulare Samsung Galaxy Nexus, che è tristemente noto per il suo WiFi ciofeca... :muro:

personalmente trovo che abbia la miglior ricezione wifi di qualsiasi strumento mobile (e non solo) abbia provato, aggancia il segnalw anche meglio dello extender netgear che ho in sala.

elmay
02-07-2013, 11:19
Ciao, comprato qui
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150933463487&ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160#ht_1302wt_906

Ciao

Vedendo le inserzioni del venditore ho trovato questi:

http://www.ebay.it/itm/CAVO-MICRO-USB-2-0-OTG-PER-Samsung-Galaxy-S2-i9100-NEXUS-7-MOTOROLA-XOOM-ECC-/151053549356?pt=IT_Accessori_Cellulari_Caricabatterie_Dock&hash=item232b7e3f2c

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-MICRO-USB-2-0-OTG-PER-Samsung-Galaxy-S2-i9100-NEXUS-7-MOTOROLA-XOOM-/150966739532?hash=item232651a24c

Quale consigliate per il tablet ?

diabolikum
02-07-2013, 17:04
Sempre documentandomi sul tablet, ho letto in giro che la VGA non è particolarmente performante. Di sicuro non ci giocherei a giochi impegnativi, ma quelli scaricabili dallo store tipo

http://apps.microsoft.com/windows/en-ca/app/sushichop/e5575ee6-0e95-4153-ab45-f7d36895f3fb

Funzionano in modo fluido?

Fury1973
02-07-2013, 17:50
Cosa cambia tra 1A011W, 1A012W, 1B013W e 1A008W? Ho trovato parecchi modelli, ma non capisco cosa cambi. :rolleyes:

Interessato all'acquisto credo che 1A e 1B indichi il colore il primo bianco il secondo nero il resto non ho idea.Chi ha il tablet potrebbe gentilmente controllare se ritrova questi codici magari sulla scatola(magari vicino al codice a barre)o sul tablet stesso?Per codici diversi ho visto prezzi diversi non vorrei cambiassero componenti hardware paese di provenienza o data di fabbricazione.Grazie per eventuali risposte.

elconfa
03-07-2013, 07:50
Qualcuno ha provato la preview di Windows 8.1 su questo tablet_

ho installato Windows 8.1 e funziona benissimo se non fosse che quando si accende il touch screen risulta sfasato. Mi spiego: tutti i programmi dallo shop funzionano bene, anche la tastiera, il problema è coi programmi tipo esplora risorse che bisogna spostarsi di circa 15 mm dal punto che si vuole cliccare.
Il bello è che si sistema da solo facendo un riavvio del tablet (20 secondi in tutto) e poi tutto funziona alla perfezione.

elconfa

cldchc
03-07-2013, 08:01
Nessuno su questo tablet ha riscontrato problemi al touchscreen dopo il riavvio da standby?
A me non funziona proprio più il touch, in gestione periferiche vedo un "!" su periferica I2C con errore DEVICE_POWER_FAILED
Ho provato a reinstallare tutto, aggiornare driver etc ma l'unica soluzione sembra dover attendere la scarica completa del tablet, ricarica completa e riaccensione. In questo caso si sente un click all'interno del tablet e parte. Ma il touch funziona qualche giorno e poi si ripresenta il problema.

martiros
03-07-2013, 23:37
salve ragazzi, da circa una settimana possiedo questo bellissimo tablet. In questi giorni d'uso intenso ho pensato, dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti possibili sia di windows che su asus update, di fare l'immagine di backup dell'intero disco del tablet, partizione di ripristino compresa. Purtroppo la mia idea ancora non si è potuta realizzare perchè pur tentando di avviare da usb con cavo otg con diverse pendrive non ci sono riuscito. Le pendrive che ho usato erano tutte formattare fat32 e perfettamente avviabili usando il mio pc. quando inserivo le penne usb per fare il boot il tab non si avviava (cioè saltava il boot della penna e passava a quello di win 8). l'unico modo con cui sono riuscito a riavviare il tablet da pendrive è stato quello di usare una penna avviabile con il sistema operativo windows 8 pro. ma le altre niente. ho tentato anche con pendrive che contenevano live usb linux ma nulla di fatto. Qualcuno è in grado di illuminarmi. avete riscontrato i problemi che vi ho descritto?

vs0587
03-07-2013, 23:39
salve ragazzi, da circa una settimana possiedo questo bellissimo tablet. In questi giorni d'uso intenso ho pensato, dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti possibili sia di windows che su asus update, di fare l'immagine di backup dell'intero disco del tablet, partizione di ripristino compresa. Purtroppo la mia idea ancora non si è potuta realizzare perchè pur tentando di avviare da usb con cavo otg con diverse pendrive non ci sono riuscito. Le pendrive che ho usato erano tutte formattare fat32 e perfettamente avviabili usando il mio pc. quando inserivo le penne usb per fare il boot il tab non si avviava (cioè saltava il boot della penna e passava a quello di win 8). l'unico modo con cui sono riuscito a riavviare il tablet da pendrive è stato quello di usare una penna avviabile con il sistema operativo windows 8 pro. ma le altre niente. ho tentato anche con pendrive che contenevano live usb linux ma nulla di fatto. Qualcuno è in grado di illuminarmi. avete riscontrato i problemi che vi ho descritto?

Tieni conto che avrà il bios bloccato, e qualsiasi cosa non "certificata" asus, non partirà! L'ho notato anche io, non sono mai riuscito a far partire acronis in nessun modo..

martiros
03-07-2013, 23:51
Tieni conto che avrà il bios bloccato, e qualsiasi cosa non "certificata" asus, non partirà! L'ho notato anche io, non sono mai riuscito a far partire acronis in nessun modo..

Tu che esperienza hai avuto? con quali pen drive sei riuscito ad avviare? La penna con cui io vorrei avviare il tab contiene un live usb con tutte le utility per fare il backup dei dischi, si chiama Active@ Boot Disk, lo uso nel pc fisso e mi trovo benissimo.

vs0587
04-07-2013, 06:51
Tu che esperienza hai avuto? con quali pen drive sei riuscito ad avviare? La penna con cui io vorrei avviare il tab contiene un live usb con tutte le utility per fare il backup dei dischi, si chiama Active@ Boot Disk, lo uso nel pc fisso e mi trovo benissimo.

Te l'ho detto... se rileggi bene il mio messaggio vedi che non si avvia nulla...............

martiros
04-07-2013, 09:49
salve ragazzi, da circa una settimana possiedo questo bellissimo tablet. In questi giorni d'uso intenso ho pensato, dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti possibili sia di windows che su asus update, di fare l'immagine di backup dell'intero disco del tablet, partizione di ripristino compresa. Purtroppo la mia idea ancora non si è potuta realizzare perchè pur tentando di avviare da usb con cavo otg con diverse pendrive non ci sono riuscito. Le pendrive che ho usato erano tutte formattare fat32 e perfettamente avviabili usando il mio pc. quando inserivo le penne usb per fare il boot il tab non si avviava (cioè saltava il boot della penna e passava a quello di win 8). l'unico modo con cui sono riuscito a riavviare il tablet da pendrive è stato quello di usare una penna avviabile con il sistema operativo windows 8 pro. ma le altre niente. ho tentato anche con pendrive che contenevano live usb linux ma nulla di fatto. Qualcuno è in grado di illuminarmi. avete riscontrato i problemi che vi ho descritto?

Vorrei sapere faby71 cosa ne pensa. Secondo voi come si potrebbe fare un'immagine di tutte le partizionil disco del tab? Conoscete qualche app che lo fa senza riavviare con un live usb?

nimo77
04-07-2013, 10:07
mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ma mi hanno dato questo tablet da ieri.
che custodia mi consigliate?
non vorrei spendere troppo, ma non ho trovato nulla che mi piaccia.
avete consigli?
vorrei qualcosa di molto semplice e leggero.

P.S. ho installato visual studio 2012, e funziona abbastanza bene, quindi direi proprio che è un ottimo prodotto!

Se a qualcuno interessa ho trovato la cover e la tastiera originali a 78€ incluse spese..non mi sembra male.

Porko
04-07-2013, 11:30
Se a qualcuno interessa ho trovato la cover e la tastiera originali a 78€ incluse spese..non mi sembra male.

potresti dire dove?
io ho trovato questa:

http://www.monclick.it/product.aspx?Codice=90XB00HP-BSL070&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&REFERER_CODE=90XB00HP-BSL070&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=90XB00HP-BSL070&utm_campaign=tastiere

ma non capisco se sia inclusa la cover oltre che la tastiera.

abadir71
04-07-2013, 11:35
Ciao se posso essere di aiuto per quanto riguarda l'ASUS Vivotab per risolvere il problema è sufficiente scaricare asus liveupdate però attenzione, Win 8 i capricci dopo l'installazione quindi io ho escogitato il metodo di installare liveupdate, ignorare eventuali errori, andare nella cartella dov'è installato il programma, avviare manualmente il file liveupdate.exe e a quel punto inizia l'aggiornamento sia del bios che di eventuali software.
Dopo l'aggiornamento si tablet si riavvia e come per incanto la connessione mobile riconosce l'apn (nel mio caso Vodafone) e la connessione parte alla grande.

bene ottimo, allora siamo in due!

peccato che x me è la seconda volta!!!

la prima come hai visto non la leggeva, adesso anche a me vede le sim ma mi dice che l'apn non è corretto....sono incredulo, deluso, inc....ato nero!

farò altre prove, ma vedo poche speranze! Son bacati quasi tutti a sto punto, sarebbe da tirarglielo nei vetri della casa madre!

però valutare alternative al momento...con W8, Lte, cover ecc...non ce ne sono! Acer non mi piace, Hp non ha Lte, rimane il Dell ma non posso comprarlo tramite ditta...son spacciato!

il bello è che se si collega la stessa sim con chiavetta usb 3g funziona....non è che Windows 8 a far casini??

martiros
04-07-2013, 15:37
Vi siete chiesti dove si trova il serial number del tablet?

Non riuscivo a trovarlo da nessuna parte. Eccovi una procedura che consente di ottenerlo via software.

1. aprite la charm bar
2. tappate su ricerca
3. digitare cmd
4. tappate su prompt dei comandi
5. digitare la seguente istruzione: wmic bios get serialnumber
6. il serial number apparirà sotto il comando.

Vorrei sapere da faby71 con quali live usb pendrive è riuscito ad avviare il tab. Saluti.

nimo77
05-07-2013, 09:38
potresti dire dove?
io ho trovato questa:

http://www.monclick.it/product.aspx?Codice=90XB00HP-BSL070&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&REFERER_CODE=90XB00HP-BSL070&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=90XB00HP-BSL070&utm_campaign=tastiere

ma non capisco se sia inclusa la cover oltre che la tastiera.

Non sapevo se si poteva indicare, techmania.it, quella su monclick l'avevo adocchiata anche io,ma secondo me è solo la tastiera..
Comunque io l'ho ordinata l'altro ieri sul sito che ti ho indicato.

Porko
05-07-2013, 09:56
Non sapevo se si poteva indicare, techmania.it, quella su monclick l'avevo adocchiata anche io,ma secondo me è solo la tastiera..
Comunque io l'ho ordinata l'altro ieri sul sito che ti ho indicato.

ti è già arrivata?

io vedendo la transleeve mi preoccupo un pochino per le pieghe che bisogna fare per tenerlo in maniera alzata....
non mi da fiducia e sembra instabile :confused:


qualcuno ch eha la transleeve può dirmi se il tablet è stabile tenuto in maniera rialzata?

Porko
05-07-2013, 10:15
ieri ho provato a collegare un hub usb alla microusb del tablet.
quindi ho collegato l'alimentatore all' hub ed il tablet si ricarica....

qualcuno di voi ha provato a fare una prova del genere?
io ho visto che funziona, e nel frattempo ho collegato anche una penna usb ed un hard disk usb autoalimentato e tutto funzionava bene...ma ho paura che l'alimentatore collegato in questa maniera possa dare problemi.

che ne pensate?

io ho necessità di tenere collegato il tablet alla corrente ed utilizzare mouse e tastiera.
ed al momento non ho un mouse bluetooth...

consigli?

themac
05-07-2013, 10:32
ieri ho provato a collegare un hub usb alla microusb del tablet.
quindi ho collegato l'alimentatore all' hub ed il tablet si ricarica....


Bello, che Hub e' ? Foto/links ? :D

TheMac

Porko
05-07-2013, 10:59
Bello, che Hub e' ? Foto/links ? :D

TheMac

in realtà è un hub usb da 10 porte comprato dal cinese sotto casa.
non ho collegato l'alimentatore dell'hub (perchè l'hub è anche aliemntato) ma ho solo collegato l'aliemntatore del tablet tramite un cavo usb-usb ad un apresa qualunque dell'hub, e l'hub lo ho collegato al tablet tramite l'adattatore usb OTG.
non credo sia merito del'hub usb.

vedo in giro molta gente che usa i cavi a Y usb. mi chiedo solo se in questa maniera la porta usb non sia troppo sotto sforzo...
non vorrei ritrovarmi con un tablet bruciato...

Fury1973
05-07-2013, 11:00
Ciao,qualcuno ha per caso questo modello ASUS VivoTab ME400C-1A012W può dirmi se è italiano manuali compresi?Grazie per eventuali risposte.

martiros
05-07-2013, 16:29
Vorrei sapere faby71 cosa ne pensa. Secondo voi come si potrebbe fare un'immagine di tutte le partizionil disco del tab? Conoscete qualche app che lo fa senza riavviare con un live usb?

Mah :muro: faby71 sarà in vacanza. Oggi ho fatto un backup di tutto il disco con Windows backup partizione di ripristino compresa. Se vi interessa come si fa chiedete.

cbss
05-07-2013, 16:41
in realtà è un hub usb da 10 porte comprato dal cinese sotto casa.
non ho collegato l'alimentatore dell'hub (perchè l'hub è anche aliemntato) ma ho solo collegato l'aliemntatore del tablet tramite un cavo usb-usb ad un apresa qualunque dell'hub, e l'hub lo ho collegato al tablet tramite l'adattatore usb OTG.
non credo sia merito del'hub usb.

vedo in giro molta gente che usa i cavi a Y usb. mi chiedo solo se in questa maniera la porta usb non sia troppo sotto sforzo...
non vorrei ritrovarmi con un tablet bruciato...

Ciao,, non capisco: l'hub è alimentato, tu lo colleghi con l'adattatore usb otg al tablet e lui si alimenta. D'accordo, ma il microsd dell'hub stesso dove lo inserisci per poter vedere le periferisce usb al tablet? Perchè altrimenti così non serve a nulla, giusto?

vs0587
05-07-2013, 17:07
Non sapevo se si poteva indicare, techmania.it, quella su monclick l'avevo adocchiata anche io,ma secondo me è solo la tastiera..
Comunque io l'ho ordinata l'altro ieri sul sito che ti ho indicato.

Se leggi, su moonclick, in basso a destra è specificato che sono entrambe: tastiera+cover.. :)

Fury1973
06-07-2013, 11:08
Ciao la versione ME400C-1A012W viene importata dalla Germania qualcuno sa se ci sono differenze a livello hardware o software da quella per il mercato Italiano?Se avete una versione non italiana il manuale è solo nella lingua del paese da cui viene importato?Grazie per eventuali risposte.

vs0587
06-07-2013, 11:18
Ciao la versione ME400C-1A012W viene importata dalla Germania qualcuno sa se ci sono differenze a livello hardware o software da quella per il mercato Italiano?Se avete una versione non italiana il manuale è solo nella lingua del paese da cui viene importato?Grazie per eventuali risposte.

Credo che se anche il manuale fosse in cinese, non ti cambia nulla.... C'è scritto solo come avviare le applicazioni in windows 8!

Piuttosto, magari ti trovi il sistema operativo in tedesco/inglese!

Fury1973
06-07-2013, 17:14
Credo che se anche il manuale fosse in cinese, non ti cambia nulla.... C'è scritto solo come avviare le applicazioni in windows 8!

Piuttosto, magari ti trovi il sistema operativo in tedesco/inglese!

Cosa intendi con "sistema operativo in tedesco/inglese" al primo avvio tu non hai potuto scegliere la lingua?

vs0587
06-07-2013, 17:45
Cosa intendi con "sistema operativo in tedesco/inglese" al primo avvio tu non hai potuto scegliere la lingua?

è windows 8, non android.... se lo compri in germania, magari è in tedesco..

diabolikum
06-07-2013, 17:56
Con Wimdows 8 quello della lingua di sistema è un problema che non dovrebbe più porsi, dal momento che è possibile impostarlo una una qualsiasi delle lingue supportate.

vs0587
06-07-2013, 17:57
Con Wimdows 8 quello della lingua di sistema è un problema che non dovrebbe più porsi, dal momento che è possibile impostarlo una una qualsiasi delle lingue supportate.

sicuro che anche win 8 normale lo supporta? non è solo il pro?

Aenil
06-07-2013, 18:37
sicuro che anche win 8 normale lo supporta? non è solo il pro?

anche quello normale

Fury1973
07-07-2013, 10:57
Ciao,qualcuno mi segnala l'offerta al prezzo migliore nei post di marzo si parla di crollo del prezzo per l'arrivo dei nuovi processori haswell e il ribasso di altri tablet ad oggi mi sembra che il prezzo più basso si aggiri sui 390 euro.Voi avete notizie diverse.Grazie per eventuali risposte.

Aenil
07-07-2013, 11:18
Ciao,qualcuno mi segnala l'offerta al prezzo migliore nei post di marzo si parla di crollo del prezzo per l'arrivo dei nuovi processori haswell e il ribasso di altri tablet ad oggi mi sembra che il prezzo più basso si aggiri sui 390 euro.Voi avete notizie diverse.Grazie per eventuali risposte.

Mmh no in questo caso semplicemente è stato cambiato il prezzo di listino portandolo a 399€, ma è successo mesi fa e non penso proprio per haswell :) si trova anche a 380€ prova fare una ricerca su trova prezzi.

DESTRUCTG3
08-07-2013, 08:42
Piccolo sondaggio ragazzi, che antivirus avete installato?

Volevo qualcosa di più serio del Windows defender ... ma anche che non consumi troppa batteria in background e non usi troppe risorse

nimo77
08-07-2013, 11:10
Piccolo sondaggio ragazzi, che antivirus avete installato?

Volevo qualcosa di più serio del Windows defender ... ma anche che non consumi troppa batteria in background e non usi troppe risorse

A mio parere non và più avanti, per quanto mi riguarda mi trovo bene con quello integrato..già in questi giorni, a causa di riparazione del mio sony duo 11, lo sto usando e la lentezza nei passaggi tra pagine internet si fa sentire non poco,forse perchè non sono abituato ad usarlo cosi..

nimo77
08-07-2013, 11:16
Se leggi, su moonclick, in basso a destra è specificato che sono entrambe: tastiera+cover.. :)

Già hai ragione!;)

Peccato per il titolo, chissà quanti clienti sbadati come me hanno perso..sicuramente avrei preferito monclick ad altri..

Fury1973
08-07-2013, 11:29
Ciao mi confermate che la scatola(il cartonato del tablet)e ricoperta da una pellicola che va "rotta" per essere aperta?Grazie per eventuali risposte.

Zym
08-07-2013, 11:44
Ciao mi confermate che la scatola(il cartonato del tablet)e ricoperta da una pellicola che va "rotta" per essere aperta?Grazie per eventuali risposte.

confermo ;)

Fury1973
08-07-2013, 17:47
Ciao,il tablet supporta questa scheda "SanDisk Mobile Ultra Micro SDXC 64 GB classe 10" visto che in prima pagina si parla di sdhc?(se qualcuno usa questo tipo SDXC 64 GB mi toglie un dubbio).Grazie per eventuali risposte.

Aenil
08-07-2013, 17:49
Ciao,il tablet supporta questa scheda "SanDisk Mobile Ultra Micro SDXC 64 GB classe 10" visto che in prima pagina si parla di sdhc?(se qualcuno usa questo tipo SDXC 64 GB mi toglie un dubbio).Grazie per eventuali risposte.

sciuramente fino a 64 le supporta, poi con quel modello vai sul sicuro :)

[Kendall]
09-07-2013, 07:08
Ciao,il tablet supporta questa scheda "SanDisk Mobile Ultra Micro SDXC 64 GB classe 10" visto che in prima pagina si parla di sdhc?(se qualcuno usa questo tipo SDXC 64 GB mi toglie un dubbio).Grazie per eventuali risposte.

Io utilizzo proprio quel modello (e proprio in taglia 64 GB). Nessun problema di sorta.

martiros
09-07-2013, 08:39
Piccolo sondaggio ragazzi, che antivirus avete installato?

Volevo qualcosa di più serio del Windows defender ... ma anche che non consumi troppa batteria in background e non usi troppe risorse

Eset Smart security 6.308 antivirus firewall ecc... e va da Dio. Questo non è un tablet è un pc con lo schermo touch.

elmay
10-07-2013, 18:10
Ciao,

Ho comprato questo tablet da pochi giorni e sono felicissimo. Ma ho un piccolo problema che riguarda la connessione di rete.:cry:
La connessione cade spesso e blocca la rete wireless e il router, a volte, si resetta da solo! :(
La rete wireless di casa è costituita principalmente dal tablet in questione e da una stampante HP con protocollo wpa. il PC fisso con Win8 Pro 64 è connesso direttamente al router un Dlink 2740R.

Spulciando in rete ho letto che questo problema di connessione dipende da Win 8 :cry: e da alcune schede wifi e routers. Devo dire che prima di aggiungere il tablet alla rete non avevo problemi o almeno capitavano di rado.

Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha questo di problema e che router wifi utilizza..forse è arrivato il momento di rottamarlo :D
Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Dimenticavo... quando si sconnette poi non trova più il ssid della rete. In questo caso devo spegnere il router o applicare una "non-modifica" nelle impostazioni wireless del router..

Fury1973
10-07-2013, 18:13
Ciao,sono intenzionato a comprare questo table nello specifico "ASUS VivoTab ME400C-1A012W [Importato da Germania] " 380 euro su amazzone ad oggi il prezzo è conveniente?Inoltre nei negozi fisici della mia zona per nessuno è disponibile e non c'è più nei loro listini per un eventuale ordine come se ormai fosse fuori produzione.Se fosse cosi avrebbe senso l'acquisto oggi o sarebbe meglio aspettare nuovi modelli?Chiedo un consiglio a chi ha il tablet e prima di acquistarlo si è informato sull'offerta migliore e sulla "vita" del prodotto.Grazie per eventuali risposte.

Fury1973
10-07-2013, 18:19
Ciao,

Ho comprato questo tablet da pochi giorni e sono felicissimo.
Ciao non per farmi i fatti tuoi ma dove l'hai preso e quanto l'hai pagato.Grazie per eventuali risposte.

elmay
10-07-2013, 18:41
Ciao non per farmi i fatti tuoi ma dove l'hai preso e quanto l'hai pagato.Grazie per eventuali risposte.

Unieuro della mia città.. prezzo pieno €399,90 :(

elmay
10-07-2013, 18:44
Ciao,sono intenzionato a comprare questo table nello specifico "ASUS VivoTab ME400C-1A012W [Importato da Germania] " 380 euro su amazzone.

Ero tentato anch'io da quell'offerta ma ho preferito spendere quella 20ina di euro in più per avere la garanzia italiana.

Poi ho esagerato ed ho comprato anche l'assicurazione aggiuntiva :D

Fury1973
10-07-2013, 22:24
Ero tentato anch'io da quell'offerta ma ho preferito spendere quella 20ina di euro in più per avere la garanzia italiana.

Poi ho esagerato ed ho comprato anche l'assicurazione aggiuntiva :D
Purtroppo nella mia zona nessun negozio fisico lo vende megamondo ha un'offerta ma per la versione rt quello che mi stupisce e che non ho potuto nemmeno ordinarlo.

Giorm
11-07-2013, 20:04
Ciao a tutti, sto cercando di installare l'emulatore Android Genymotion ma al momento di avviarsi si richiude da solo. Qualcuno di voi ci è riuscito? :mc:

Tonisca
11-07-2013, 20:30
Piccolo, spazio, pubblicità. :D

Vendo il mio, in firma la discussione.;)

Zym
12-07-2013, 11:20
È uscito l'aggiornamento del modem tramite live update ;)

Inviato dal mio Xperia Pro con Tapatalk 2

diabolikum
12-07-2013, 14:28
Piccolo, spazio, pubblicità. :D

Vendo il mio, in firma la discussione.;)

Come mai lo vendi?

Tonisca
12-07-2013, 14:40
Come mai lo vendi?

Vorrei passare a qualcosa di più potente per sostituire fisso e portatile.

L'ho tenuto qualche mese, è mi è piaciuto (sia l'Asus, che Win 8 con l'interfaccia touch), quindi ho preso questa decisione.

Se riesco prenderò il Samsung Ativ Q :sbavvv: , o qualcosa di simile.

crown10
14-07-2013, 06:17
Il sistema di creare di far vedere la MicroSd come hd vale anche per lìasus Vivo RT 32 Gb?
La scheda deve essere formattata Fat 32 o Ntfs.
Ciao grazie

windowstogo
15-07-2013, 18:04
Con un uso moderato, niente giochi, schermo al 50%, navigazione web, qualche video e office, la batteria dura veramente 8 o 9 ore?

cbss
16-07-2013, 07:43
Ciao, come si elimina un messaggio errato ? Grazie.

Fury1973
17-07-2013, 11:07
io ho preso quello da 2,98€ su amazon, mi è arrivato dopo 5 giorni e funziona

http://www.amazon.it/gp/product/B006PEXGII/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

Ciao sai dirmi se funzione con hd esterni non alimentati?Io ho preso questo http://www.amazon.it/gp/product/B00B9YJ7CS/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1 funziona con la pen drive ma con i miei hd non alimentati e usb2(un buffalo da 1tb e wd da 250gb)si accendono e spengono all'infinito.Se qualcuno sa rispondermi grazie.

vs0587
17-07-2013, 12:02
Ciao sai dirmi se funzione con hd esterni non alimentati?Io ho preso questo http://www.amazon.it/gp/product/B00B9YJ7CS/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1 funziona con la pen drive ma con i miei hd non alimentati e usb2(un buffalo da 1tb e wd da 250gb)si accendono e spengono all'infinito.Se qualcuno sa rispondermi grazie.

anche per me, devo per forza passare da un hub alimentato.. gli hd collegati direttamente non mi funzionano..

cbss
17-07-2013, 13:41
I vecchi dischi eide che non richiedono un grande spunto per partire funzionano, i sata no.
Comunque l'argomento è stato già trattato, per approfondimenti cercate nel thread.

diabolikum
17-07-2013, 13:49
I vecchi dischi eide che non richiedono un grande spunto per partire funzionano, i sata no.
Comunque l'argomento è stato già trattato, per approfondimenti cercate nel thread.

Sembra strano che funzionino con i vecchi HDD che consumano decisamente più corrente dei nuovi.

cbss
17-07-2013, 14:03
Sembra strano che funzionino con i vecchi HDD che consumano decisamente più corrente dei nuovi.

Evidentemente assorbono di più ma richiedono meno "spunto" iniziale per partire.

Lirin
18-07-2013, 15:00
Qualcuno può gentilmente dirmi a che velocità trasferisce i file in rete con un router wireless che supporta la tecnologia N? :D

diabolikum
19-07-2013, 08:23
Ieri sono andato al Mediaworld, e non trovando esposto nessun modello di questo tablet ho chiesto lumi.

Il gentilissimo ragazzo mi ha mostrato un 400CL chiuso in una scatola, pezzo da esposizione. Alla richiesta del numero di pezzi disponibili mi ha detto che era l'ultimo e che risultava come prodotto bloccato, che nel loro gergo vuol dire che è probabile un arrivo di un nuovo modello a breve.

Qualcuno ha letto su internet qualcosa del genere? Forse è un refresh con i nuovo Atom BayTrail (anche se dovrebbero uscire a fine anno).

Il prezzo era comunque ottimo, 499€.

martiros
19-07-2013, 09:05
È uscito l'aggiornamento del modem tramite live update ;)

Inviato dal mio Xperia Pro con Tapatalk 2

Strano, ma io non trovo aggiornamenti del modem. Boh?

Tidus tablet
19-07-2013, 10:43
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato questo tablet fantastico, solo che ho notato che ogni tanto ci sono dei "sfarfalli" grafici in alcuni giochi, ho messo i driver asus del sito ma forse sono ancora un po "acerbi"....anche a voi ogni tanto si vede questo sfarfallio grafico?

io l'ho notato nei giochi:

Soulcraft
Shark Dash

Paramir
19-07-2013, 15:03
Strano, ma io non trovo aggiornamenti del modem. Boh?

Io l'ho trovato sul sito Asus.

Ciao

martiros
19-07-2013, 23:11
Io l'ho trovato sul sito Asus.

Ciao

Mi potresti dare l'indirizzo?

Zym
20-07-2013, 13:10
Strano, ma io non trovo aggiornamenti del modem. Boh?


stranissimo... il mio modello è me400cl 1b-1006W

Paramir
20-07-2013, 17:57
Mi potresti dare l'indirizzo?

http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_VivoTab_Smart/#support_Download_35

martiros
21-07-2013, 00:46
http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_VivoTab_Smart/#support_Download_35

molte grazie.:D

vfldj
22-07-2013, 16:21
Ciao a tutti, volevo sapere come mai il tablet non mi si connette automaticamente alla rete WiFi ma mi dice sempre "limitato" quindi devo disconnetterlo e farlo riconnettere. Inoltre non disco a farlo funzionare con l'hotspot dal telefono. Stessa storia, mi dice limitato ma poi non riesco proprio a farloconnettere.
Come mai? Come risolvo? Grazie :)

windowstogo
22-07-2013, 16:44
Ciao a tutti, volevo sapere come mai il tablet non mi si connette automaticamente alla rete WiFi ma mi dice sempre "limitato" quindi devo disconnetterlo e farlo riconnettere. Inoltre non disco a farlo funzionare con l'hotspot dal telefono. Stessa storia, mi dice limitato ma poi non riesco proprio a farloconnettere.
Come mai? Come risolvo? Grazie :)

Prova a disabilitare l avvio veloce di windows 8 oppure ad assegnare al tablet un ip fisso, per entrambe le operazioni trovi molte guide cercando su google. Ho avuto un problema simile con win 8.1 sul mio pc, all'avvio della macchina non si connetteva al wifi, ed ho risolto disattivando proprio l avvio veloce.

Tidus tablet
22-07-2013, 18:11
Nessuno ha notato sfarfalli grafici? mentre si gioca...a me si notano in:

Soulcraft
Shark Dash

vfldj
22-07-2013, 19:07
Anche disattivando l'avvio veloce non cambia.. Provò con l'IP.. Grazie per la risposta comunque :)

vfldj
22-07-2013, 20:04
Stesso problema anche con IP statico... :(

Timax14
23-07-2013, 14:58
Presente, anch'io dei vostri , ho acquistato da una settimana questo gioiellino ( vengo da un tablet Sony) credo che attualmente la scelta dell'x86 sui tablet 10 pollici sia veramente indovinata ,e crei un gap inarrivabile per i vari "Arm", poi è chiaro che non è un portatile , ma può in mancanza d' altro sostituirlo con le relative limitazioni hardware.:D :D

LucaAU83
23-07-2013, 16:37
Anche io l'ho appena acquistato, tempo permettendo leggerò tutte le 90 pagine :) nel frattempo però avrei 3 domandine :)

1)La memoria espandibile con micro sd è 32 o 64 gb? non vorrei comprare la 64 e poi non la legge...

2) Ho letto la guida in prima pagina per quanto riguarda l'installazione pulita di windows 8... va bene una iso qualsiasi x86? presumo ci siano diverse versioni di win8! eventualmente qualcuno potrebbe linkarmi la giusta iso?

3)essendo in Australia, il Tablet sarà in inglese, è possibile poi qualche incompatibilità se tento di installare win8 in italiano?

Thanks...

vfldj
23-07-2013, 21:57
Qualcuno sa risolvere il mio problema della connessione limitata? Grazie anticipatamente :)

Zym
24-07-2013, 06:35
Qualcuno sa risolvere il mio problema della connessione limitata? Grazie anticipatamente :)

Aggiorna tramite liveupdate, io ho risolto cosi

Inviato dal mio Xperia Pro con Tapatalk 2

cbss
24-07-2013, 08:08
Anche io l'ho appena acquistato, tempo permettendo leggerò tutte le 90 pagine :) nel frattempo però avrei 3 domandine :)

1)La memoria espandibile con micro sd è 32 o 64 gb? non vorrei comprare la 64 e poi non la legge...

2) Ho letto la guida in prima pagina per quanto riguarda l'installazione pulita di windows 8... va bene una iso qualsiasi x86? presumo ci siano diverse versioni di win8! eventualmente qualcuno potrebbe linkarmi la giusta iso?

3)essendo in Australia, il Tablet sarà in inglese, è possibile poi qualche incompatibilità se tento di installare win8 in italiano?

Thanks...

ti rispondo per quel che so: io uso una micro sd da 64gb. Ciao

1gator1
24-07-2013, 11:21
Per chi vuole far vedere la sdcard come disco interno per installare app o altre cose seguite questa guida:

Procedimento:

1- Creare una cartella programmi all'interno della sd (es D:/Programmi);
2- Creare una cartella SDHC nella directory C:/Programmi;
3- Cliccare col tasto destro del mouse su Computer e selezionare la voce Gestione;
4- Selezionare il plugin Gestione Disco sotto Archiviazione (Frame destro del programma);
5- Cliccare col tasto destro sul drive della vostra sd e selezionare Cambia lettera e percorso unità;
6- Cliccare su Aggiungi...;
7- Selezionare "Monta in questa cartella vuota NTFS" e sfoglia fino alla cartella che hai creato nel passaggio 2;
8- Clicca Ok su tutte e 3 le finestre aperte e chiudi Gestione computer.

Provata personalmente e funziona

Domandona ... ho un bell'archivio con google drive ... la memoria del tablet si è saturata e oggi ho acquistato una micro sd da 64 .... vorrei che la memoria esterna si "fondesse" con la memoria del tablet ma sto avendo difficoltà a capire come fare ... ho letto che unire una memoria con il S.O. ad un altra non è nemmeno troppo consigliabile ... al momento mi sembra che l'unica soluzione possa essere reinstallare google drive sulla memoria esterna e spostare tutto l'archivio li :cry: ... suggerimenti ???

Tidus tablet
24-07-2013, 17:52
Possibile che tutte queste persone che hanno il tablet non sanno rispondere alla mia domanda?

avete notato dei "sfarfalli grafici" durante una partita ai giochi in 3D?

io l'ho notato nei giochi:

Soulcraft
Shark Dash


Grazie infinite a chi mi risponderà :rolleyes:

1gator1
24-07-2013, 18:20
Alla fine ho optato per la soluzione meno eleganto ... spostamento di archivio sulla micro sd direttamente senza unire nulla (unità C: + D:) ..... poco elegante ma pratico :cool:

windowstogo
24-07-2013, 20:44
Ho da poco acquistato questo tab, è incredibilmente piccolo, leggero e silenzioso non avendo ventole, lo schermo e' fantastico. All'inizio non funzionava il tasto start, ma dopo aver aggiornato bios e driver non ci sono più problemi. Il chip per il rilevamento della posizione dovrebbe essere Glonass e non GPS. Ho notato che nel fumetto della batteria non si vedono i minuti rimanenti ma solo la percentuale, sapete come si fa a ripristinare la funzione? Un'altra cosa, conviene togliere tutte le etichette sul retro come il logo Windows?

Gabriele_90
25-07-2013, 16:50
Ciao a tutti! Mi sono letto negli ultimi giorni tutte le 93 pagine di discussione ('na faticata!!), mi sto sempre più convincendo a prendere anche io questo tablet! Volevo togliermi però un paio di dubbi, spero di non andare troppo off-topic.
Mi accodo anche io alle domande delle ultime due pagine sull'installazione pulita di Windows 8 e sull'uscita di nuovi modelli:

- Qualcuno mi può confermare che l'installazione pulita di windows 8 si può fare anche procurandosi una iso x86 (tramite torrent o cd di windows8, credo che un metodo o l'altro sia indifferente) e installandola utilizzando il seriale del proprio dispositivo (per il recupero del seriale ho visto che si può fare tramite cmd, un utente aveva postato il procedimento a pagina 90)? Ho visto che questa soluzione è stata proposta un paio di volte agli inizi della discussione ma credo che nessuno abbia mai confermato se è un metodo valido o meno...

- Qualcuno è a conoscenza di eventuali upgrade in progetto da parte di Asus a questo modello? Nel senso, vale la pena comprarlo subito o stanno uscendo i nuovi modelli con cpu Haswell? Non vorrei fare un acquisto incauto e poi trovarmi pentito...

junjie
26-07-2013, 19:31
Ciao a tutti! Ho provato diverse cover e ho scoperto, non credo che altri l'abbiano segnalato sul forum, che quelle vendute su http://www.tmart.com sono in stile cover I-Pad, ovvero chiudendo la cover si spegne automaticamente il Tablet. Qualcuno sa come si chiama questo tipo di funzione? Probabilmente è la stessa funzione della cover ufficiale Asus (personalmente non ce l'ho). Confermate?

Considerando che si trovano a 7 € circa non è male...

PESFAN
26-07-2013, 19:36
Ciao a tutti sono alla ricerca di un tablet e da un po di tempo sto sondando diversi terreni :D per trovare il tablet giusto per le mie esigenze.

Il tablet mi servirebbe soprattutto per la riproduzione di filmati sia in rete locale (da nas o HD di rete) che in streaming da internet, compresi gli mkv fino a 720p (non mi interessano i 1080p ma se funzionano sarebbe ottimo) collegandolo anche con l'hdmi alla tv, email, navigazione internet e altre piccole cose, non mi interessano i giochi o programmi particolarmente pesanti.

Riuscirei a fare tutto con questo tablet?

Prima non l'avevo preso in considerazione per il prezzo, ma ho visto che sta scendendo e ora lo si trova in offerta a 399.

Ps . Ci gira XBMC? Ed è possibile controllarlo in remoto con uno smartphone android? (utile quando è connesso alla tv)

grazie

jefitit
27-07-2013, 16:37
Dove posso trovare la cover+keyboard transleeve?
grazie

vfldj
27-07-2013, 18:08
Aggiorna tramite liveupdate, io ho risolto cosi

Inviato dal mio Xperia Pro con Tapatalk 2


No niente nemmeno così.. :cry:

Aenil
27-07-2013, 18:18
Ciao a tutti sono alla ricerca di un tablet e da un po di tempo sto sondando diversi terreni :D per trovare il tablet giusto per le mie esigenze.

Il tablet mi servirebbe soprattutto per la riproduzione di filmati sia in rete locale (da nas o HD di rete) che in streaming da internet, compresi gli mkv fino a 720p (non mi interessano i 1080p ma se funzionano sarebbe ottimo) collegandolo anche con l'hdmi alla tv, email, navigazione internet e altre piccole cose, non mi interessano i giochi o programmi particolarmente pesanti.

Riuscirei a fare tutto con questo tablet?

Prima non l'avevo preso in considerazione per il prezzo, ma ho visto che sta scendendo e ora lo si trova in offerta a 399.

Ps . Ci gira XBMC? Ed è possibile controllarlo in remoto con uno smartphone android? (utile quando è connesso alla tv)

grazie

Sostanzialmente questo tablet ha le stesse potenzialità di un normale pc, l'unico limite è l'atom che comunque riesce a riprodurre senza problemi 1080p e cose del genere :)

PESFAN
27-07-2013, 18:22
Sostanzialmente questo tablet ha le stesse potenzialità di un normale pc, l'unico limite è l'atom che comunque riesce a riprodurre senza problemi 1080p e cose del genere :)

So che l'atom è un limite, ma non ci installerei programmi particolarmente pesanti come photoshop o di video encoding, l'importate e che mi legga i video da rete locale o in streaming da internet fino ad un max di 720p di risoluzione senza problemi di fluidità, magari utilizzando xbmc

jackk11111
28-07-2013, 09:11
Ciao a tutti. Ragazzi ho acquistato questo fantastico tablet-pc al mw garanzia italia a 379€ buttando il mio vecchio Acer aspire one e vi dico che per le mie esigenze sono pienamente soddisfatto. Ora la cosa che vorrei fare è installare win 8 pro avendo già tutto l'occorente. ora le mie domande sono queste.
1) posso formattare tutte le partizioni?
2) la pen drive di installazione può essere ntfs visto che se uso il tool di Windows per creare la iso avviabile non lo mette in fat32?
3) se deve essere obbligatoriamente in fat32 come faccio a rendere la pendrive avviabile visto che il link al primo post per le istruzioni per crearla non è più disponibile?
4) dove potrei trovare il link successivamente per Asus live update che sto impazzendo per trovarlo?
Grazie a tutti.

themac
28-07-2013, 09:43
Ciao a tutti. Ragazzi ho acquistato questo fantastico tablet-pc al mw garanzia italia a 379€ buttando il mio vecchio Acer aspire one e vi dico che per le mie esigenze sono pienamente soddisfatto. Ora la cosa che vorrei fare è installare win 8 pro avendo già tutto l'occorente. ora le mie domande sono queste.
1) posso formattare tutte le partizioni?
2) la pen drive di installazione può essere ntfs visto che se uso il tool di Windows per creare la iso avviabile non lo mette in fat32?
3) se deve essere obbligatoriamente in fat32 come faccio a rendere la pendrive avviabile visto che il link al primo post per le istruzioni per crearla non è più disponibile?
4) dove potrei trovare il link successivamente per Asus live update che sto impazzendo per trovarlo?
Grazie a tutti.

Se vuoi farlo per esercizio di stile, ok. Ma, di grazia, perche' vuoi metterci win8 pro ? :)

TheMac

PESFAN
28-07-2013, 09:49
Ciao a tutti. Ragazzi ho acquistato questo fantastico tablet-pc al mw garanzia italia a 379€ buttando il mio vecchio Acer aspire one e vi dico che per le mie esigenze sono pienamente soddisfatto. Ora la cosa che vorrei fare è installare win 8 pro avendo già tutto l'occorente. ora le mie domande sono queste.
1) posso formattare tutte le partizioni?
2) la pen drive di installazione può essere ntfs visto che se uso il tool di Windows per creare la iso avviabile non lo mette in fat32?
3) se deve essere obbligatoriamente in fat32 come faccio a rendere la pendrive avviabile visto che il link al primo post per le istruzioni per crearla non è più disponibile?
4) dove potrei trovare il link successivamente per Asus live update che sto impazzendo per trovarlo?
Grazie a tutti.

Dove l'hai trovato a quel prezzo?

jackk11111
28-07-2013, 11:28
Se vuoi farlo per esercizio di stile, ok. Ma, di grazia, perche' vuoi metterci win8 pro ? :)

TheMac

Sono malato per le cose migliori :D





Dove l'hai trovato a quel prezzo?

Mw surbo lecce ma mi hanno fatto lo sconto di 20€ perché era l'ultimo e in esposizione. Per le mie domande nessuna risposta?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

vfldj
28-07-2013, 15:11
Ragazzi, non mi si accende più il tablet! Nè normalmente nè quando è in carica, cosa faccio?

Tidus tablet
28-07-2013, 15:22
é uscito asphalt 7 sullo store, l'ho installato sul tablet ma dopo averlo avviato, dopo che compare il logo gameloft il gioco crasha....succede anche a voi? potete provarlo, ha anche la versione di prova...

vs0587
28-07-2013, 17:17
é uscito asphalt 7 sullo store, l'ho installato sul tablet ma dopo averlo avviato, dopo che compare il logo gameloft il gioco crasha....succede anche a voi? potete provarlo, ha anche la versione di prova...

Idem.. Saranno i driver grafici vecchi che asus non aggiorna!

Tidus tablet
28-07-2013, 21:46
Idem.. Saranno i driver grafici vecchi che asus non aggiorna!

dopo il crash ho fatto un dump del errore e..nel file è scritto che "non riesce a scrivere in una parte perchè non ha accesso"....ho inviato un email alla gameloft....nella speranza che risponda....se...avete voglia sollecitate questo problema... :)

cbss
29-07-2013, 18:25
Ragazzi, non mi si accende più il tablet! Nè normalmente nè quando è in carica, cosa faccio?

Per fortuna non mi è mai capitato con questo ma con alcuni tablet galaxy si, l'ho risolto semplicemente lasciando esaurire la batteria e poi ricarcandola. Il problema è che su quelli c'è un'indicatore che segnala lo stato della batteria anche da spento, qui non saprei come fare.

meganoide87
29-07-2013, 19:11
Per fortuna non mi è mai capitato con questo ma con alcuni tablet galaxy si, l'ho risolto semplicemente lasciando esaurire la batteria e poi ricarcandola. Il problema è che su quelli c'è un'indicatore che segnala lo stato della batteria anche da spento, qui non saprei come fare.

C'è un tasto reset sul fianco, prova con quello..

jackk11111
30-07-2013, 07:22
Ma da masterizzatore portatile usb non si può installare windows?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Angi92
30-07-2013, 19:55
Mi mandate in pm il prezzo più basso sul web?
La tastiera dove si può comprare?
In ambito office quanto dura la batteria?
Sapete inoltre se ci gira minecraft?


Mi sorprende il prezzo basso di questo dispositivo, volevo prendermi un surface rt...
Che dite è meglio questo?
P.s. Nel primo post c'è un errore nel peso del tablet, 580kg, un pò eccessivo.

Angi92
31-07-2013, 08:37
Office 2013 è incluso nel so quando lo comprate?
Ci gira minecraft?

PESFAN
31-07-2013, 15:49
Chi è in possesso di questo tab mi sa dire se è possibile installarci xbmc e se ci gira senza problemi?
Grazie

martiros
31-07-2013, 16:17
Salve, ho aggiornato a Windows 8 PRO seguendo le istruzioni di pagina1 del forum. Tutto è andato bene. Adesso vorrei sapere se e dove è possibile scaricare l'applicazione Asus camera per la gestione della foto/video camera del tab. Oppure debbo accontentarmi dell'app che mi fornisce Windows?

jackk11111
01-08-2013, 05:27
Mi sa che ho sbagliato ad acquistare questo tablet. Non c'è molto supporto e i forum sono tutti un po morti probabilmente ce l'abbiamo in pochi :-(

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Angi92
01-08-2013, 07:44
Lol non dirmi così, io l'ho appena acquistato....

Gabriele_90
01-08-2013, 08:01
Ma da masterizzatore portatile usb non si può installare windows?
Io ti rispondo da non possessore (per ora): a rigor di logica sì, basta un cavo USB OTG per collegare il lettore al tablet.

Mi mandate in pm il prezzo più basso sul web?
La tastiera dove si può comprare?
In ambito office quanto dura la batteria?
Sapete inoltre se ci gira minecraft?


Mi sorprende il prezzo basso di questo dispositivo, volevo prendermi un surface rt...
Che dite è meglio questo?
P.s. Nel primo post c'è un errore nel peso del tablet, 580kg, un pò eccessivo.
Sulle prime 4 domande non saprei cosa risponderti (se non che dovresti provare sull'amazzone o su qualche motore di ricerca per i prezzi migliori, anche se ultimamente vedo disponibile sempre solo la cover senza tastiera...).
Per quanto riguarda il surface RT, no, non te lo consiglierei perchè è un sistema operativo castrato nel senso che ti permette di installare solo le app provenienti dallo store Microsoft; Asus invece monta un sistema operativo completo, per cui tutto quello che non trovi sul market puoi installarlo tramite .exe.

Office 2013 è incluso nel so quando lo comprate?
Ci gira minecraft?
Office 2013 NON È INCLUSO nei tablet che montano Windows8, solitamente, è fornito solo coi tablet che montano WindowsRT. Nel caso specifico dell'Asus Office non è incluso tranne nel Vivo Tab Smart siglato "099W" (se non erro, ma in caso di dubbi basta controllare su asusworld che ci sono tutte le versioni): la sigla dovrebbe indicare la presenza di Office preinstallato, ma ovviamente il tablet costerà un centinaio di euro in più.
Per quanto riguarda minecraft non ti so dire: è un classico windows a 32bit, per cui se gira su Windows a 32bit gira anche su questo tablet; poi quanto bene giri è un altro paio di maniche, ma io purtroppo non ti so rispondere. Conta comunque che il comparto grafico di questo tablet fa un po' pena eh, non è fatto per giocare...


Detto questo, provo a ripostare le mie due domande, nella speranza che qualcuno riesca a rispondermi :)

Ciao a tutti! Mi sono letto negli ultimi giorni tutte le 93 pagine di discussione ('na faticata!!), mi sto sempre più convincendo a prendere anche io questo tablet! Volevo togliermi però un paio di dubbi, spero di non andare troppo off-topic.
Mi accodo anche io alle domande delle ultime due pagine sull'installazione pulita di Windows 8 e sull'uscita di nuovi modelli:

- Qualcuno mi può confermare che l'installazione pulita di windows 8 si può fare anche procurandosi una iso x86 (tramite torrent o cd di windows8, credo che un metodo o l'altro sia indifferente) e installandola utilizzando il seriale del proprio dispositivo (per il recupero del seriale ho visto che si può fare tramite cmd, un utente aveva postato il procedimento a pagina 90)? Ho visto che questa soluzione è stata proposta un paio di volte agli inizi della discussione ma credo che nessuno abbia mai confermato se è un metodo valido o meno...

- Qualcuno è a conoscenza di eventuali upgrade in progetto da parte di Asus a questo modello? Nel senso, vale la pena comprarlo subito o stanno uscendo i nuovi modelli con cpu Haswell? Non vorrei fare un acquisto incauto e poi trovarmi pentito...

Tidus tablet
01-08-2013, 11:10
@ tutte le domande varie:

si puo installare windows 8 pro, si puo formattare benissimamente come si fa sul pc, office 2013 e installato appena si compra ma è in versione di prova...installate il vostro office....i giochi e giochini girano tutti basta che richiedono le directx 9, dato che i driver della scheda video supportano fino alle 9 e non le 10 (colpa dei driver) perchè è abilitato per supportarle...

quando installate un gioco guardate i requisiti che rischiede e mettete in conto che è un processone atom :)

gsxr2001
01-08-2013, 12:55
Ciao a tutti! Complimenti per la guida!

Ho appena acquistato questo tablet ed ho alcuni problemi!

Ho innanzitutto provato ad installare Linux Mint, ma con UEFI è meno semplice del solito, oltre a problemi di driver. Comunque visto che si tratta di un tablet, forse va bene anche solo win8 che su dispositivi Touch ha davvero il suo perché, a differenza di pc tradizionali!

Leggendo la guida ho voluto mettere una versione pulita di windows 8, ma ho constatato che anche su win8 è rimasto l'antipatico limite del seriale OEM non compatibile con le altre versioni (nel mio caso Enterprise)
quindi dovrei mettere un seriale non autentico e non mi piace, soprattutto considerando che ho quella originale che ho pagato con il tablet!

Così volevo ripristinare l'immagine originale, ho avviato il ripristino dall'uefi e non so perché, mi ha chiesto il supporto di ripristino! (Ma non dovrebbe leggere l'immagine su ssd??). Ho messo il dvd di win8 Enterprise tramite lettore usb ed il ripristino è partito (anche se non so se stava ripristinando win oem o l'Enterprise!!)

Il problema è che dopo 5 ore, al 66% la batteria ha ceduto!!! Come faccio ad utilizzare un supporto usb ed in contemporanea caricarlo??? Ho collegato su hub sia il lettore che il caricabatteria, ma la carica non parte, mentre il lettore e le periferiche funzionano bene!!!

L'unica sarebbe installare win8 Enterprise, visto che l'installazione dura 1 oretta, ma avrei di nuovo il problema della licenza!!

È possibile lanciare il ripristino dall'immagine nascosta???

Scusate il poema, ma il problema è molto fastidioso!!!


-- Inviato da Galaxy Note 2

jackk11111
01-08-2013, 14:56
Ragazzi a me non c'è la voce utilizza un dispositivo per installare Win da pendrive! !! C'e' solo continua risoluzione dei problemi e dpegni il pc!!! ora?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

martiros
01-08-2013, 15:12
Probabilmente questo ti sarà utile: http://dx.com/p/cy-u2-166-usb-female-to-micro-usb-female-micro-usb-male-adapter-cable-black-15cm-205901
Io l'ho comprsto ma non mi è ancora arrivato. Vi farò sapere se funziona.


Ciao a tutti! Complimenti per la guida!

Ho appena acquistato questo tablet ed ho alcuni problemi!

Ho innanzitutto provato ad installare Linux Mint, ma con UEFI è meno semplice del solito, oltre a problemi di driver. Comunque visto che si tratta di un tablet, forse va bene anche solo win8 che su dispositivi Touch ha davvero il suo perché, a differenza di pc tradizionali!

Leggendo la guida ho voluto mettere una versione pulita di windows 8, ma ho constatato che anche su win8 è rimasto l'antipatico limite del seriale OEM non compatibile con le altre versioni (nel mio caso Enterprise)
quindi dovrei mettere un seriale non autentico e non mi piace, soprattutto considerando che ho quella originale che ho pagato con il tablet!

Così volevo ripristinare l'immagine originale, ho avviato il ripristino dall'uefi e non so perché, mi ha chiesto il supporto di ripristino! (Ma non dovrebbe leggere l'immagine su ssd??). Ho messo il dvd di win8 Enterprise tramite lettore usb ed il ripristino è partito (anche se non so se stava ripristinando win oem o l'Enterprise!!)

Il problema è che dopo 5 ore, al 66% la batteria ha ceduto!!! Come faccio ad utilizzare un supporto usb ed in contemporanea caricarlo??? Ho collegato su hub sia il lettore che il caricabatteria, ma la carica non parte, mentre il lettore e le periferiche funzionano bene!!!

L'unica sarebbe installare win8 Enterprise, visto che l'installazione dura 1 oretta, ma avrei di nuovo il problema della licenza!!

È possibile lanciare il ripristino dall'immagine nascosta???

Scusate il poema, ma il problema è molto fastidioso!!!


-- Inviato da Galaxy Note 2

gsxr2001
01-08-2013, 15:46
Ragazzi a me non c'è la voce utilizza un dispositivo per installare Win da pendrive! !! C'e' solo continua risoluzione dei problemi e dpegni il pc!!! ora?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Basta che vai in risoluzione dei problemi, UEFI (la voce esatta non ricordo, comunque quella per entrare nel bios). Poi dall'ultima schermata del bios, le ultime voci ti permettono di lanciare l'usb

Inviato da Galaxy Note 2

Probabilmente questo ti sarà utile: http://dx.com/p/cy-u2-166-usb-female-to-micro-usb-female-micro-usb-male-adapter-cable-black-15cm-205901
Io l'ho comprsto ma non mi è ancora arrivato. Vi farò sapere se funziona.

Grazie martiros! Fammi sapere se funziona! Ho visto che c'è anche sulla baia

Comunque aggiornamento: dopo che si è spento per batteria scarica, l'ho messo in carica, dopo un'oretta l'ho acceso ed è ripartito il ripristino senza usb collegato! L'avanzamento è lento, ora sta al 13% ma almeno è in carica!!

Inviato da Galaxy Note 2

LucaAU83
01-08-2013, 16:40
Ciao,

ma facendo una installazione pulita di win 8 il nostro seriale lo possiamo usare giusto?

jackk11111
01-08-2013, 17:07
allora ragazzi ci sono riuscito ad installare Windows solo che ora non mi compare piu' la tastiera sotto a destra

gsxr2001
01-08-2013, 17:36
allora ragazzi ci sono riuscito ad installare Windows solo che ora non mi compare piu' la tastiera sotto a destra

Hai installato gli aggiornamenti della guida?

Inviato da Galaxy Note 2

gsxr2001
01-08-2013, 17:37
Ciao,

ma facendo una installazione pulita di win 8 il nostro seriale lo possiamo usare giusto?

No, perché il nostro seriale è OEM

Inviato da Galaxy Note 2

jackk11111
01-08-2013, 17:50
Hai installato gli aggiornamenti della guida?

Inviato da Galaxy Note 2

si! ho installato tutto. mi funziona tutto ma la tastiera?

gsxr2001
01-08-2013, 18:16
Messo anche i driver?

Inviato da Galaxy Note 2

jackk11111
01-08-2013, 18:40
si ho messo tutto anche i driver. funziona tutto ma il simbolo della tastiera non c'è

Gabriele_90
01-08-2013, 19:09
La butto lì, magari funziona.
http://www.hanselman.com/blog/HowToDisableTheOnScreenTouchKeyboardInWindows8.aspx

Hai provato questa guida? Serve per disattivarla, ma ovviamente la puoi usare anche per attivarla.

jackk11111
01-08-2013, 21:29
La butto lì, magari funziona.
http://www.hanselman.com/blog/HowToDisableTheOnScreenTouchKeyboardInWindows8.aspx

Hai provato questa guida? Serve per disattivarla, ma ovviamente la puoi usare anche per attivarla.

niente da fare :muro:

LucaAU83
02-08-2013, 06:14
Quindi se voglio win 8 pulito mi serve un'altro seriale...e che ci faccio con il mio? :D

Ho trovato una discussione in inglese su come installare win 8 sul tablet e chi postava la guida diceva che installando win 8 non serviva il seriale perchè questo si trova già incorporato nel Bios quindi windows esce già attivato...
Possibile?

diabolikum
02-08-2013, 08:03
Il seriale di Windows è recuperabile con un programma tipo KeyFinder

LucaAU83
02-08-2013, 09:06
Si, l'ho recuperato con Key finder, ma a quanto pare se faccio una nuova installazione di win 8 non posso usare il mio seriale per attivare windows...

vs0587
02-08-2013, 12:00
Installalo senza seriale e mettilo solo alla fine quando si è installato windows.. facevo così con win 7, magari con 8 è la stessa cosa..

Tidus tablet
02-08-2013, 14:46
Qui c'è una recensione molto dettagliata del tablet recensione (http://www.notebookcheck.net/Review-Asus-VivoTab-Smart-ME400C-Tablet.88200.0.html)

sandokan71
02-08-2013, 18:01
Si, l'ho recuperato con Key finder, ma a quanto pare se faccio una nuova installazione di win 8 non posso usare il mio seriale per attivare windows...

Da quanto ne so, e forse sbaglio, se si installa Windows 8 non è richiesto il seriale perché e già memorizzato nel BIOS (UEFI). Mettendo invece Windows 8 PRO allora dovrebbe chiederlo. Non so se funziona con la versione retail o solo con la OEM.

Purtroppo non ho mai installato Windows 8 su UEFI per cui ho sempre dovuto usare il seriale. A parte sperimentare non vedo il motivo di non usare la versione Windows OEM già presente sul tablet.

Gabriele_90
02-08-2013, 18:21
Da quanto ne so, e forse sbaglio, se si installa Windows 8 non è richiesto il seriale perché e già memorizzato nel BIOS (UEFI). Mettendo invece Windows 8 PRO allora dovrebbe chiederlo. Non so se funziona con la versione retail o solo con la OEM.

Purtroppo non ho mai installato Windows 8 su UEFI per cui ho sempre dovuto usare il seriale. A parte sperimentare non vedo il motivo di non usare la versione Windows OEM già presente sul tablet.

Lo si farebbe più che altro per sbarazzarsi di tutto quel bordello di utilities che la Asus piazza di suo sul tablet... Si guadagna un po' di spazio e si elimina un po' di roba inutile.
Ho postato il quesito anche nella community di Microsoft, comunque, e mi è stato confermato che NO, non è possibile installare una versione pulita di Windows 8 utilizzando il seriale fornito assieme al tablet, si possono solo eliminare i programmi indesiderati dal pannello di controllo. La cosa mi sembra un po' illogica, dato che comunque la licenza l'ho pagata, ma vabbè...
Si attendono conferme/smentite/suggerimenti/quant'altro...

jackk11111
02-08-2013, 20:32
Ragazzi sono passato a windows 8.1 preview e finalmente è tutto funzionante. L'unico problema è che non funziona l'icona della batteria quindi non so quando si scarica. Avevo trovato il fix in un forum inglese ma il link per il download non è più funzionante. Qualcuno può aiutarmi a recuperarlo o se è riuscito a scaricarlo quando era ancora online? Grazie.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

sandokan71
02-08-2013, 21:38
Lo si farebbe più che altro per sbarazzarsi di tutto quel bordello di utilities che la Asus piazza di suo sul tablet... Si guadagna un po' di spazio e si elimina un po' di roba inutile.

In genere hai ragione ma su questo tablet non c'è quasi nulla a livello di bloatware. Quello che c'è è pure carino (a parte la utility per l'upgrade del bios e drivers ci sono un paio di app carine e comunque disinstallabili). Puoi invece recuperare 8gb circa spostando la partizione di ripristino su una SD.

sandokan71
02-08-2013, 21:40
Ragazzi sono passato a windows 8.1 preview e finalmente è tutto funzionante. L'unico problema è che non funziona l'icona della batteria quindi non so quando si scarica. Avevo trovato il fix in un forum inglese ma il link per il download non è più funzionante. Qualcuno può aiutarmi a recuperarlo o se è riuscito a scaricarlo quando era ancora online? Grazie.

Trovato il forum ma il file è stato rimosso. Comunque pare che il fix non funzionasse...

jackk11111
02-08-2013, 22:18
Trovato il forum ma il file è stato rimosso. Comunque pare che il fix non funzionasse...

Mi sapresti consigliare una soluzione per capire il livello della batteria? Non mi va di reinstallare tutto daccapo

EDIT
Risolto! Ho disinstallato il driver Nell'albero della batteria da gestioni periferiche e ho rifatto la scansione hardware!

RIEDIT
Lo devo fare ad ogni riavvio! Che p....!!!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

sandokan71
03-08-2013, 15:06
Mi sapresti consigliare una soluzione per capire il livello della batteria? Non mi va di reinstallare tutto daccapo

EDIT
Risolto! Ho disinstallato il driver Nell'albero della batteria da gestioni periferiche e ho rifatto la scansione hardware!

RIEDIT
Lo devo fare ad ogni riavvio! Che p....!!!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Io su un portatile ho utilizzato BatteryBar ma ce ne sono altri simili. Non so se però risolvi o se è un problema di driver. Comunque mi aspetto che sistemino con una patch ufficiale lato Microsoft o Asus.

jackk11111
04-08-2013, 06:06
Ririedit!!!
Al riavvio non c'è bisogno che disinstallo quello che c'è già. Basta fare una scansione e mi aggiunge l'acpi della batteria ;)

Riririedit
Ho installato live update e mi ha installato net framework e ora mi ha trovato come aggiornamento alla 1.0 software me400c di circa 38 mb. Che faccio? Cos'è?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

jefitit
04-08-2013, 12:05
Ho acquistato il tablet e la transleeve (cover + keybord).
Quando piego la cover per farne il supporto di appoggio, l'aggancio sulla base del tablet me lo fa da una parte sola (solo un angolo si aggancia alla base), è normale?

Gabriele_90
04-08-2013, 18:19
Ho acquistato il tablet e la transleeve (cover + keybord).
Quando piego la cover per farne il supporto di appoggio, l'aggancio sulla base del tablet me lo fa da una parte sola (solo un angolo si aggancia alla base), è normale?

Normale. Discusso nelle prime pagine, se non vado errato. Comunque sì, il magnete è solo su un lato

TheWizard11
05-08-2013, 07:43
Ririedit!!!
Al riavvio non c'è bisogno che disinstallo quello che c'è già. Basta fare una scansione e mi aggiunge l'acpi della batteria ;)

Riririedit
Ho installato live update e mi ha installato net framework e ora mi ha trovato come aggiornamento alla 1.0 software me400c di circa 38 mb. Che faccio? Cos'è?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2


Anche io ho installato win 8.1 preview ed ho il tuo stesso problema dell'icona della batteria. Sei riuscito a ripristinarla?
Per quanto riguarda gli update di asus ho provato in tutti i modi ma non sembra essere un problema di driver ma è prorpio s.o. che non la legge.

jackk11111
05-08-2013, 09:14
Anche io ho installato win 8.1 preview ed ho il tuo stesso problema dell'icona della batteria. Sei riuscito a ripristinarla?
Per quanto riguarda gli update di asus ho provato in tutti i modi ma non sembra essere un problema di driver ma è prorpio s.o. che non la legge.

L'ho scritto. Basta fare una scansione nuovo hardware da gestioni periferiche solo che bisogna farlo ad ogni riavvio

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

ingrifato
05-08-2013, 16:36
EDIT:

SCUSATE GLI ERRORI DI BATTITURA, STO SCRIVENDO DALLO SMARTPHONE ..

Salve a tutti,

Sono un felice possessore di questo Tablet, nella sua versioSto pianne solo Wi-Fi.

posso imparando l'utilizzo di win8 in versione metro ui - touch, ma devo imparare molto anche di win8 in sé, visto che ero rimasto a winxp (sono utente Linux su desktop e Android su smartphone).

Premetto che ho letto le prime pagine del thread ed ho cercato con l'apposita funzione senza però trovare risposta ai miei quesiti, che quindi vi sottopongo, nella speranza che ci sia qualcuno di così paziente da indicarmi le eventuali soluzioni:

1) il Tablet mi si ricarica solo con il suo caricabatterie, mentre mi è impossibile ricaricarlo con altre fonti: ho un altro caricabatterie che eroga 2 ampere, come il suo originale, ho una cassa Bluetooth jbl charge, che fa anche da batteria esterna (funzionano entrambi con altri dispositivi, ma non con il vivo tab smart). Nell'icona batteria nel vassoio di sistema mi dice qualcosa tipo "dispositivo connesso ma non in carica".

Cosa devo fare per poter caricare il Tablet anche con altri mezzi, diversi dal suo caricatore originale?

2) c'è un modo per disabilitare la richiesta di password all'accensione del Tablet? Ho provato dalla gestione dell'account, ma non c'è stato verso .. il Tablet è di mio esclusivo utilizzo, così non ha senso ed è solo una seccatura che ad ogni avvio io debba inserire la psw

3) come si disabilita la correzione automatica della tastiera? Anche questa è una scocciatura

4) uso libre office e non ho una licenza per office, quindi vorrei eliminare l'installer della versione presente di default del software microsoft per liberare spazio .. lo posso fare senza conseguenze nefaste? Dove si trova con esattezza l'installer?

5) dove vengono installate le App dello store di Windows 8? Non le trovo nella cartella programmi

6) non ho capito ancora se il Tablet ha una tecnologia gps, se possa essere utilizzato come navigatore offline, se è possibile installare un software di navigazione turn-by-turn, e semmai quale è meglio usare tra quelli disponibili

7) trovo piuttosto disagevole il menu delle impostazioni, specialmente per quel che concerne la gestione delle connessioni (wifi, Bluetooth, ecc..) e dei dispositivi .. ci sono alternative, più complete e maggiormente gestibili dall'utente?

Per ora mi fermo qua, che è già tanta carne al fuoco.

Un enorme grazie in anticipo a chi mi darà una mano a capirci meglio

Saluti

Doly
05-08-2013, 16:36
Ciao a tutti,
sto per acquistare questo bellissimo tablet, solo una cosa non sono ancora riuscito a trovare/capire.
Giuro che ho letto tutte le pagine della discussione ma non ho trovato niente di tutto questo.

Possiedo un Iphone 4S, se lo collego con cavo USB OTG, mi apre la
pagina di Explorer di Windows per poter salvare le foto su Tablet, come faccio col mio pc fisso con WIN 7 a casa?
....spero tanto di si...

grazie mille
Doly

Pinop
05-08-2013, 16:47
Ciao a tutti!
Sono interessato all'acquisto di questo tablet, volevo però qualche informazione da chi già lo possiede. Sicuramente è stato già chiesto ma non trovo nulla nella discussione. Il mio maggiore dubbio è legato alla porta usb.
Usando un cavo OTG posso attaccarci anche un moltiplicatore di porte, così da aver più porte disponibili??

Grazie in anticipo!

jackk11111
05-08-2013, 18:13
Ciao a tutti!
Sono interessato all'acquisto di questo tablet, volevo però qualche informazione da chi già lo possiede. Sicuramente è stato già chiesto ma non trovo nulla nella discussione. Il mio maggiore dubbio è legato alla porta usb.
Usando un cavo OTG posso attaccarci anche un moltiplicatore di porte, così da aver più porte disponibili??

Grazie in anticipo!

Si

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

DESTRUCTG3
05-08-2013, 18:44
Per chi può interessare l'hard disk sopra citato che è da 2,5" ed autoalimentato viene letto perfettamente dal tablet con un comunissimo adattatore otg, anche la velocità di trasferimento è buona, sui 20-30 mega al sec

jackk11111
05-08-2013, 19:21
Per chi può interessare l'hard disk sopra citato che è da 2,5" ed autoalimentato viene letto perfettamente dal tablet con un comunissimo adattatore otg, anche la velocità di trasferimento è buona, sui 20-30 mega al sec

Io vado benissimo con un segate usb 3.0 da 1 tb.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

gsxr2001
05-08-2013, 21:12
si ho messo tutto anche i driver. funziona tutto ma il simbolo della tastiera non c'è

Mantieni tappato sulla Barra delle applicazioni --> proprietà --> Barra degli strumenti --> tastiera virtuale

gsxr2001
05-08-2013, 21:15
Mi sapresti consigliare una soluzione per capire il livello della batteria? Non mi va di reinstallare tutto daccapo

EDIT
Risolto! Ho disinstallato il driver Nell'albero della batteria da gestioni periferiche e ho rifatto la scansione hardware!

RIEDIT
Lo devo fare ad ogni riavvio! Che p....!!!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Installando BatteryInfo, oltre alla percentuale, hai anche la durata stimata

gsxr2001
05-08-2013, 21:20
Comunque una cosa importante che nella guida non è specificato, è che, oltre all'assodato problema della perdita della licenza, non è vero che le partizioni di recovery non vengono completamente toccate!

Con il GPT, a differenza del classico MBR, Windows modifica anche la partizione che serve ad avviare il recovery e quindi prima di procedere con un'installazione pulita (cosa che su questo dispositivo ritengo controproducente) bisogna farsi un backup di TUTTE le partizioni!!!



(scusate se pubblico post consecutivi, ma senza tastiera e mouse è scomodo inserire diversi quote in un singolo post!!!)

Tidus tablet
06-08-2013, 08:44
Ciao a tutti!
Sono interessato all'acquisto di questo tablet, volevo però qualche informazione da chi già lo possiede. Sicuramente è stato già chiesto ma non trovo nulla nella discussione. Il mio maggiore dubbio è legato alla porta usb.
Usando un cavo OTG posso attaccarci anche un moltiplicatore di porte, così da aver più porte disponibili??

Grazie in anticipo!

si certo! basta avere un hub alimentato a parte e non una cinesata da 5 euro...

jackk11111
06-08-2013, 09:03
si certo! basta avere un hub alimentato a parte e non una cinesata da 5 euro...

Non è vero. Io ho uno schifosissimo hub della Disney non alimentato e fa il suo dovere.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Pinop
06-08-2013, 09:04
si certo! basta avere un hub alimentato a parte e non una cinesata da 5 euro...

Perfetto, grazie per la risposta! ;)

Gabriele_90
06-08-2013, 09:06
Tablet acquistato insieme alla Transleeve Keyboard!
A chi interessasse, è in vendita a 399€+SS sul sito dell'Euronics!
E mo' aspettiamo, speriamo non ci mettano troppo :D

asterikus
06-08-2013, 09:37
Tablet acquistato insieme alla Transleeve Keyboard!
A chi interessasse, è in vendita a 399€+SS sul sito dell'Euronics!
E mo' aspettiamo, speriamo non ci mettano troppo :D

Ciao, potresti linkare l'offerta anche in privato magari, in quanto sul sito
dell'euronics trovo a 399 solo la versione senza tastiera.Grazie in anticipo.

Doly
06-08-2013, 09:40
Ciao,
qualche possessore del Tablet, che ha anche un Iphone, può fare la prova
se è possibile scaricare le foto del telefono solamente collegandolo
con il cavo USB come in un normale PC?

Eventualmente sapete se si può installare iTunes per poterlo interfacciare
con l'Iphone come su un normale pc?

Grazie mille anticipatamente a chi vorrà risolvere
questo mio unico dubbio prima dell'acquisto.
Grazie
Doly

Gabriele_90
06-08-2013, 09:40
Ciao, potresti linkare l'offerta anche in privato magari, in quanto sul sito
dell'euronics trovo a 399 solo la versione senza tastiera.Grazie in anticipo.

E' quella! In effetti nel messaggio si capisce male, ho preso sia tastiera che tablet, ma in due negozi diversi

themac
06-08-2013, 09:47
Ciao,
qualche possessore del Tablet, che ha anche un Iphone, può fare la prova
se è possibile scaricare le foto del telefono solamente collegandolo
con il cavo USB come in un normale PC?

Eventualmente sapete se si può installare iTunes per poterlo interfacciare
con l'Iphone come su un normale pc?

Grazie mille anticipatamente a chi vorrà risolvere
questo mio unico dubbio prima dell'acquisto.
Grazie
Doly

E' un normale PC. Puoi installare iTunes, e fare tutto quello che ti pare :)

TheMac

Doly
06-08-2013, 09:56
E' un normale PC. Puoi installare iTunes, e fare tutto quello che ti pare :)

TheMac

Perfetto, grazie mille TheMac

PESFAN
06-08-2013, 09:57
Qualcuno di voi usa XBMC su questo tablet? Funziona correttamente o ha qualche problema di fluidita visto che è un po pesante come programma?

ingrifato
06-08-2013, 09:59
EDIT:

SCUSATE GLI ERRORI DI BATTITURA, STO SCRIVENDO DALLO SMARTPHONE ..

Salve a tutti,

Sono un felice possessore di questo Tablet, nella sua versioSto pianne solo Wi-Fi.

posso imparando l'utilizzo di win8 in versione metro ui - touch, ma devo imparare molto anche di win8 in sé, visto che ero rimasto a winxp (sono utente Linux su desktop e Android su smartphone).

Premetto che ho letto le prime pagine del thread ed ho cercato con l'apposita funzione senza però trovare risposta ai miei quesiti, che quindi vi sottopongo, nella speranza che ci sia qualcuno di così paziente da indicarmi le eventuali soluzioni:

1) il Tablet mi si ricarica solo con il suo caricabatterie, mentre mi è impossibile ricaricarlo con altre fonti: ho un altro caricabatterie che eroga 2 ampere, come il suo originale, ho una cassa Bluetooth jbl charge, che fa anche da batteria esterna (funzionano entrambi con altri dispositivi, ma non con il vivo tab smart). Nell'icona batteria nel vassoio di sistema mi dice qualcosa tipo "dispositivo connesso ma non in carica".

Cosa devo fare per poter caricare il Tablet anche con altri mezzi, diversi dal suo caricatore originale?

2) c'è un modo per disabilitare la richiesta di password all'accensione del Tablet? Ho provato dalla gestione dell'account, ma non c'è stato verso .. il Tablet è di mio esclusivo utilizzo, così non ha senso ed è solo una seccatura che ad ogni avvio io debba inserire la psw

3) come si disabilita la correzione automatica della tastiera? Anche questa è una scocciatura

4) uso libre office e non ho una licenza per office, quindi vorrei eliminare l'installer della versione presente di default del software microsoft per liberare spazio .. lo posso fare senza conseguenze nefaste? Dove si trova con esattezza l'installer?

5) dove vengono installate le App dello store di Windows 8? Non le trovo nella cartella programmi

6) non ho capito ancora se il Tablet ha una tecnologia gps, se possa essere utilizzato come navigatore offline, se è possibile installare un software di navigazione turn-by-turn, e semmai quale è meglio usare tra quelli disponibili

7) trovo piuttosto disagevole il menu delle impostazioni, specialmente per quel che concerne la gestione delle connessioni (wifi, Bluetooth, ecc..) e dei dispositivi .. ci sono alternative, più complete e maggiormente gestibili dall'utente?

Per ora mi fermo qua, che è già tanta carne al fuoco.

Un enorme grazie in anticipo a chi mi darà una mano a capirci meglio

Saluti ragazzi non c'è nessuno che mi sappia dare dritte su queste mie domande? Anche solo su alcune di esse, per favore .. :muro:

themac
06-08-2013, 10:06
ragazzi non c'è nessuno che mi sappia dare dritte su queste mie domande? Anche solo su alcune di esse, per favore .. :muro:

Ciao Ingrifato. Molte domande sono state gia' esaurite, qui nel thread.

Altre, non dimentichiamolo, riguardano win8 nello specifico, per cui non e' detto che qualcuno di noi lo sappia o che sia il forum giusto.

Ok ? :D

TheMac

ingrifato
06-08-2013, 10:21
Ciao Ingrifato. Molte domande sono state gia' esaurite, qui nel thread.

Altre, non dimentichiamolo, riguardano win8 nello specifico, per cui non e' detto che qualcuno di noi lo sappia o che sia il forum giusto.

Ok ? :D

TheMacCiao TheMac, avevo anticipato di avere cercato nel thread. sicuramente comprenderai che 97 pagine di thread su un "argomento", senza una suddivisione in sottoargomenti più specifici rende difficile trovare risposta ai propri quesiti. sono moderatore in un famosissimo forum riguardante la telefonia mobile e più in generale la tecnologia.. so bene di cosa parlo perché passo ora ad aiutare utenti meno esperti di me. ho trovato nel frattempo la risposta, o quella che sembra essere la risposta più accreditata, per quanto concerne l'utilizzo del gps (tramite un programma che si chiama centrafuze localizer, se non erro), però a questo punto dovrei/potrei chiedere se ci sono soluzioni a costo zero .. per esempio. sugli altri aspetti non ho trovato ancora nulla nel thread: perciò chiedo a voi (scusa se scrivo tutto di seguito ma iexplorer in versione metroui non ne vuole sapere di andare a capo). anche se si tratta di problemi riguardanti win8, ho visto che qua c'è gente che se ne intende, mentre io ho giàspecificato che sono carente di conoscenze su questa piattaforma. insomma cerco un aiuto .. tutto qua. se i date un link ad un post in questa stessa discussione, capace di dirimere i miei dubbi, ben venga .. al momento con la funzione cerca non ho trovato risposte. GRAZIE

ingrifato
06-08-2013, 12:03
EDIT:

SCUSATE GLI ERRORI DI BATTITURA, STO SCRIVENDO DALLO SMARTPHONE ..

Salve a tutti,

Sono un felice possessore di questo Tablet, nella sua versioSto pianne solo Wi-Fi.

posso imparando l'utilizzo di win8 in versione metro ui - touch, ma devo imparare molto anche di win8 in sé, visto che ero rimasto a winxp (sono utente Linux su desktop e Android su smartphone).

Premetto che ho letto le prime pagine del thread ed ho cercato con l'apposita funzione senza però trovare risposta ai miei quesiti, che quindi vi sottopongo, nella speranza che ci sia qualcuno di così paziente da indicarmi le eventuali soluzioni:

1) il Tablet mi si ricarica solo con il suo caricabatterie, mentre mi è impossibile ricaricarlo con altre fonti: ho un altro caricabatterie che eroga 2 ampere, come il suo originale, ho una cassa Bluetooth jbl charge, che fa anche da batteria esterna (funzionano entrambi con altri dispositivi, ma non con il vivo tab smart). Nell'icona batteria nel vassoio di sistema mi dice qualcosa tipo "dispositivo connesso ma non in carica".

Cosa devo fare per poter caricare il Tablet anche con altri mezzi, diversi dal suo caricatore originale?

2) c'è un modo per disabilitare la richiesta di password all'accensione del Tablet? Ho provato dalla gestione dell'account, ma non c'è stato verso .. il Tablet è di mio esclusivo utilizzo, così non ha senso ed è solo una seccatura che ad ogni avvio io debba inserire la psw

3) come si disabilita la correzione automatica della tastiera? Anche questa è una scocciatura

4) uso libre office e non ho una licenza per office, quindi vorrei eliminare l'installer della versione presente di default del software microsoft per liberare spazio .. lo posso fare senza conseguenze nefaste? Dove si trova con esattezza l'installer?

5) dove vengono installate le App dello store di Windows 8? Non le trovo nella cartella programmi

6) non ho capito ancora se il Tablet ha una tecnologia gps, se possa essere utilizzato come navigatore offline, se è possibile installare un software di navigazione turn-by-turn, e semmai quale è meglio usare tra quelli disponibili

7) trovo piuttosto disagevole il menu delle impostazioni, specialmente per quel che concerne la gestione delle connessioni (wifi, Bluetooth, ecc..) e dei dispositivi .. ci sono alternative, più complete e maggiormente gestibili dall'utente?

Per ora mi fermo qua, che è già tanta carne al fuoco.

Un enorme grazie in anticipo a chi mi darà una mano a capirci meglio

Saluti ok, il mio problema principale è essenzialmente il primo postato qua sopra, evidenziato in grassetto .. per gli altri troverò una soluzione.

qualcuno mi saprebbe dire, per favore, se è normale o meno che il mio asus vivo tab smart si ricarica solo con il suo caricabatterie usb, mentre con altri non carica?

Grazie molte per qualsiasi aiuto saprete darmi:help:

gsxr2001
06-08-2013, 13:54
Non è vero. Io ho uno schifosissimo hub della Disney non alimentato e fa il suo dovere.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Anche io uso un'hub non alimentato e ci connetto pendrive ed il ricevitore di tastiera e mouse.

Per collegarci invece l'hdd da 2,5 occorre quello alimentato oppure bisogna alimentare l'hdd separatamente

ok, il mio problema principale è essenzialmente il primo postato qua sopra, evidenziato in grassetto .. per gli altri troverò una soluzione.

qualcuno mi saprebbe dire, per favore, se è normale o meno che il mio asus vivo tab smart si ricarica solo con il suo caricabatterie usb, mentre con altri non carica?

Grazie molte per qualsiasi aiuto saprete darmi:help:

Io utilizzo tranquillamente qualunque caricabatteria. Ho provato solo con quelli da 2A, ma penso funzionino anche quelli da 1 impiegando ovviamente più tempo.

Occhio al cavo che utilizzi, che non sia una cinesata oppure troppo sottile!

ingrifato
06-08-2013, 14:26
Anche io uso un'hub non alimentato e ci connetto pendrive ed il ricevitore di tastiera e mouse.

Per collegarci invece l'hdd da 2,5 occorre quello alimentato oppure bisogna alimentare l'hdd separatamente



Io utilizzo tranquillamente qualunque caricabatteria. Ho provato solo con quelli da 2A, ma penso funzionino anche quelli da 1 impiegando ovviamente più tempo.

Occhio al cavo che utilizzi, che non sia una cinesata oppure troppo sottile!

grazie per la risposta ..

il fatto è che utilizzo il suo cavetto usb .. collegato al suo caricabatterie si accende la spia led che indica che il tablet è in carica, mentre se utilizzo un qualsiasi altro caricabatterie (anche da 2A) nada ..

cosa può essere? mannaggia!

jackk11111
06-08-2013, 16:48
Per collegarci invece l'hdd da 2,5 occorre quello alimentato oppure bisogna alimentare l'hdd separatamente





Non è vero. Io ho collegato un seagate da 1 tb usb 3.0.



Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

gsxr2001
06-08-2013, 21:40
grazie per la risposta ..

il fatto è che utilizzo il suo cavetto usb .. collegato al suo caricabatterie si accende la spia led che indica che il tablet è in carica, mentre se utilizzo un qualsiasi altro caricabatterie (anche da 2A) nada ..

cosa può essere? mannaggia!

Caricabatteria difettosi? Altrimenti non saprei!! :confused:

Non è vero. Io ho collegato un seagate da 1 tb usb 3.0.



Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Dipende dall'assorbimento dell'hdd. Anche sui netbook, che possono sopportare un carico inferiore dei pc tradizionali, alcuni hdd autoalimentati vanno, altri no!

Doly
07-08-2013, 14:40
Ciao a tutti,
sarei propenso a comprare il modello me400cl ovvero
quello con la possibilità di connettersi ad internet
tramite sim incorporata.
Qualcuno che già lo possiede o qualcun'altro ben informato
sa dirmi tramite Windows 8 come si fa a disattivare il
roaming in modo che cada la connessione quando si passa
sotto altro operatore senza ricevere batoste in bolletta?

Su Iphone e Android è molto semplice, ma in questo tablet
non ne ho idea.

Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta
Doly

jackk11111
07-08-2013, 17:02
Ciao a tutti,
sarei propenso a comprare il modello me400cl ovvero
quello con la possibilità di connettersi ad internet
tramite sim incorporata.
Qualcuno che già lo possiede o qualcun'altro ben informato
sa dirmi tramite Windows 8 come si fa a disattivare il
roaming in modo che cada la connessione quando si passa
sotto altro operatore senza ricevere batoste in bolletta?

Su Iphone e Android è molto semplice, ma in questo tablet
non ne ho idea.

Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta
Doly

Non dipende dal Windows ma dal software di gestione dell'operatore della SIM. Nelle opzioni devi disabilitare il roaming ma di solito è già disabilitato di default.

LucaAU83
10-08-2013, 07:41
Ciao a tutti...
Chi di voi ha fatto una installazione pulita di win8 e non ha avuto problemi con il seriale perchè incorporato nel bios?
A me continua a chiedere il seriale durante l'installazione, anche facendo ignora poi ad installazione avvenuta mi da windows non è attivato...

Thanks

Gabriele_90
10-08-2013, 08:33
Ciao a tutti...
Chi di voi ha fatto una installazione pulita di win8 e non ha avuto problemi con il seriale perchè incorporato nel bios?
A me continua a chiedere il seriale durante l'installazione, anche facendo ignora poi ad installazione avvenuta mi da windows non è attivato...

Thanks

Se ne parlava nelle 3 o 4 pagine precedenti... Per ora l'installazione pulita è abbastanza un casino perché dato che il tablet arriva con una versione OEM di Windows, se si fa una installazione pulita bisogna poi per forza inserire un altro seriale. L'unico modo per poter usare il proprio seriale è ripristinare dalla partizione di recovery del tablet. Si potrebbe provare a fare una installazione pulita utilizzando la .iso di una versione OEM di Windows ma: 1.non credo di averne ancora vista una in giro 2.non sono nemmeno sicuro che funzioni

LucaAU83
10-08-2013, 08:49
Se ne parlava nelle 3 o 4 pagine precedenti... Per ora l'installazione pulita è abbastanza un casino perché dato che il tablet arriva con una versione OEM di Windows, se si fa una installazione pulita bisogna poi per forza inserire un altro seriale. L'unico modo per poter usare il proprio seriale è ripristinare dalla partizione di recovery del tablet. Si potrebbe provare a fare una installazione pulita utilizzando la .iso di una versione OEM di Windows ma: 1.non credo di averne ancora vista una in giro 2.non sono nemmeno sicuro che funzioni


Ciao,
grazie per la risposta...è strano però perchè qualcuno riesce senza problemi a fare una installazione pulita di win 8...spiegando che win riconosce in automatico il seriale del bios...non capisco perchè a me non va :)

Il problema è che se ripristino dalla partizione di recovery mi ritrovo sempre win8 pieno di roba inutile...

Ho provato con una oem di win8 ma non va :)

Io il tablet l'ho preso in Australia e sto provando ad installare win8 in italiano...ma non credo ci dovrebbero essere differenze a livello di seriale!

martiros
10-08-2013, 22:52
ok, il mio problema principale è essenzialmente il primo postato qua sopra, evidenziato in grassetto .. per gli altri troverò una soluzione.

qualcuno mi saprebbe dire, per favore, se è normale o meno che il mio asus vivo tab smart si ricarica solo con il suo caricabatterie usb, mentre con altri non carica?

Grazie molte per qualsiasi aiuto saprete darmi:help:

è il cavetto che fa la differenza: prova ad usare il cavetto originale con un caricabatterie di almeno 1 o 2 ampere.

jackk11111
11-08-2013, 11:25
Ragazzi aiutatemi. Mi esce scritto collegata ma non in carica. Se scollego il caricabatterie e lo ricollego carica qualche secondo e poi di nuovo ed ora é sceso al 2%! Come risolvo?

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

giasca
11-08-2013, 11:46
Ragazzi aiutatemi. Mi esce scritto collegata ma non in carica. Se scollego il caricabatterie e lo ricollego carica qualche secondo e poi di nuovo ed ora é sceso al 2%! Come risolvo?

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

ho lo stesso identico problema

jackk11111
11-08-2013, 12:14
ho lo stesso identico problema

Forse perché riscalda troppo? Da spento é più freddo e carica tranquillamente

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

gangarone
11-08-2013, 18:57
Secondo voi è possibile fare un dual boot con android e win8?
Ho letto in giro che si può tranquillamente installare android su pc Intel mantenendo Windows in dual boot, pero non ho trovato niente di specifico su come farlo su questo tablet.... qualcuno ha provato a fare una cosa del genere?

Edit: ho trovato qualcosa... pare non si possa fare :(

martiros
11-08-2013, 23:45
ho lo stesso identico problema

Con quale cavetto lo mettete in carica? dovete usare esclusivamente il cavetto originale ed il caricabatterie originale.

jackk11111
12-08-2013, 00:10
Con quale cavetto lo mettete in carica? dovete usare esclusivamente il cavetto originale ed il caricabatterie originale.

É quello che già faccio. É l'unico che ho.

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

paoletto1976
12-08-2013, 08:28
Scusate ma come si fa ad inviare via Bluetooth un file usando l'interfaccia metro, e sopra tutto che fine ha fatto l'opzione via tramite Bluetooth quando si usa il desktop (opzione che appariva premendo il tasto Destro)

jackk11111
12-08-2013, 11:39
No!!!! Non entra più nel BIOS!!!! Rimane lo schermo nero se faccio la combinazione dei tasti! Ma che sta succedendo!!!

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

tommyk750i
12-08-2013, 11:45
Ciao ragazzi, ho un problema con questo tablet.
premetto che ne sono soddisfatto, ma a causa di un problema alle app di win 8 ho dovuto forzare lo spegnimento, tenendo premuto il tasto di accensione per 5 sec, il problema è che ora il tablet non si avvia più. l'ho messo in carica pensando che fosse colpa della batteria ma niente da fare non vuole accendersi.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come ha risolto?
Proprio oggi che mie era arrivata la transleeve keyboard con la custodia il tablet mi fa questo scherzo che bip...:cry:

jackk11111
12-08-2013, 17:25
Ciao ragazzi, ho un problema con questo tablet.
premetto che ne sono soddisfatto, ma a causa di un problema alle app di win 8 ho dovuto forzare lo spegnimento, tenendo premuto il tasto di accensione per 5 sec, il problema è che ora il tablet non si avvia più. l'ho messo in carica pensando che fosse colpa della batteria ma niente da fare non vuole accendersi.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come ha risolto?
Proprio oggi che mie era arrivata la transleeve keyboard con la custodia il tablet mi fa questo scherzo che bip...:cry:

Per caso hai aggiornato al pro e/o hai fatto aggiornamenti con il live update?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

tommyk750i
13-08-2013, 11:12
Per caso hai aggiornato al pro e/o hai fatto aggiornamenti con il live update?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

si ho aggiornato con Live update, sembrava che fosse andato tutto bene, poi si è bloccato e ho dovuto riavviare in modo forzato e da quel momento il tablet non si è più acceso.
L'ho ricaricato finchè la luce del pulsante non è venuta bianca, tieni conto che prima avevo il 55% di batteria, ma nulla.
ora aspetto e spero che si scarichi la batteria in questi 10gg prima che ritorni a casa e incominci la trafila dell'assistenza.
Il problema è che non riesco nemmeno ad entrare nel bios, se no formatterei tutto e installerei ex novo win8 risolvendo il problema anche perchè non ho dati importanti sul tablet.
Se potessi aprirlo staccherei la batteria per poi riattaccarla, sono sicuro che così si sbloccherebbe, ma per far ciò invaliderei la garanzia e non mi conviene.

jackk11111
13-08-2013, 11:50
si ho aggiornato con Live update, sembrava che fosse andato tutto bene, poi si è bloccato e ho dovuto riavviare in modo forzato e da quel momento il tablet non si è più acceso.
L'ho ricaricato finchè la luce del pulsante non è venuta bianca, tieni conto che prima avevo il 55% di batteria, ma nulla.
ora aspetto e spero che si scarichi la batteria in questi 10gg prima che ritorni a casa e incominci la trafila dell'assistenza.
Il problema è che non riesco nemmeno ad entrare nel bios, se no formatterei tutto e installerei ex novo win8 risolvendo il problema anche perchè non ho dati importanti sul tablet.
Se potessi aprirlo staccherei la batteria per poi riattaccarla, sono sicuro che così si sbloccherebbe, ma per far ciò invaliderei la garanzia e non mi conviene.

Vedi che nel BIOS nemmeno al mio entra con la combinazione vol + - e power. Hai provato com power e vol -? Ti chiede con quale drive avviare e se vuoi entrare nel BIOS. Prova più volte e fammi sapere.

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

tommyk750i
13-08-2013, 15:18
Niente da fare non si attiva in nessun modo, appena ritornerò a casa inizierò le pratiche per l'assistenza.

songuid
14-08-2013, 09:23
raga che dite meglio asus o ativ smart pc?

Aenil
14-08-2013, 09:48
raga che dite meglio asus o ativ smart pc?

meglio l'ativ anche se costa anche di più in genere :)

songuid
14-08-2013, 09:53
capisco...o è meglio aspettare i nuovi atom?

Aenil
14-08-2013, 09:55
capisco...o è meglio aspettare i nuovi atom?

io sto aspettando i nuovi atom ad esempio :)

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3620/intel-silvermont-22-nm-e-nuova-architettura-per-le-cpu-atom_index.html

songuid
14-08-2013, 10:07
io sto aspettando i nuovi atom ad esempio :)

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3620/intel-silvermont-22-nm-e-nuova-architettura-per-le-cpu-atom_index.html

dici che ne varra la pena??? da come ho cpaito ci si potra mettere sia win che android?

themac
14-08-2013, 10:11
io sto aspettando i nuovi atom ad esempio :)

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3620/intel-silvermont-22-nm-e-nuova-architettura-per-le-cpu-atom_index.html

Conoscendo Asus, ma anche tutti gli altri, non tardera' ad uscire con un nuovo Tablet win8.

Il discorso e' che se ti serve adesso, lo compri adesso, ma gia' devi sapere che a mio giudizio questo ME400 e' l'eee pc 701 di qualche anno fa :

Un apripista rivoluzionario, ma con dei limiti. Ne arriveranno di migliori, piu' veloci, piu' belli, piu' tutto.

Ma adesso, appunto c'e' solo l'me400 con quelle caratteristiche e quel prezzo.

Io, per dire, lo volevo ora e ora l'ho preso (beh, qualche mese fa a dire il vero). :)

TheMac

Aenil
14-08-2013, 10:18
beh io una sesantina di giorni riesco a resistere :D

themac
14-08-2013, 10:35
beh io una sesantina di giorni riesco a resistere :D

Buon per te.

Quando l'ho visto ho resistito meno di 6 :fagiano:

TheMac

songuid
14-08-2013, 10:38
Conoscendo Asus, ma anche tutti gli altri, non tardera' ad uscire con un nuovo Tablet win8.

Il discorso e' che se ti serve adesso, lo compri adesso, ma gia' devi sapere che a mio giudizio questo ME400 e' l'eee pc 701 di qualche anno fa :

Un apripista rivoluzionario, ma con dei limiti. Ne arriveranno di migliori, piu' veloci, piu' belli, piu' tutto.

Ma adesso, appunto c'e' solo l'me400 con quelle caratteristiche e quel prezzo.

Io, per dire, lo volevo ora e ora l'ho preso (beh, qualche mese fa a dire il vero). :)

TheMac
io sono indeciso tra qeusto e l' ativ...perche 11.6 pollici sarebbe ottimo ma come tablet è grande credo...ma il 10.1 lo vedo piccolo...

themac
14-08-2013, 10:51
io sono indeciso tra qeusto è ativ...perche 11.6 pollici sarebbe ottimo ma come tablet è grande credo...ma il 10.1 lo vedo piccolo...

La risoluzione e' la stessa.

Per entrambi consiglio il mouse (ovviamente per tutto cio' che NON e' modern UI)

l'ativ 11.6 (ma occhio che esiste anche il corrispondente asus, che e' il VIVOTAB "non smart" http://eee.asus.com/en/vivotab/features, che mi pare pero' introvabile) come il vivotab che ho linkato, ha il wacom digitizer.

Che e' una cosa molto interessante. Prendi appunti in un attimo.

Io ne farei piu' una questione (budget a parte) del digitizer, se mi serve o no.

Ah, inoltre qualcuno si e' lamentato per la qualita' dell'ativ, ma non avendolo non ti saprei dire.

TheMac

PESFAN
14-08-2013, 11:00
La risoluzione e' la stessa.

Per entrambi consiglio il mouse (ovviamente per tutto cio' che NON e' modern UI)

l'ativ 11.6 (ma occhio che esiste anche il corrispondente asus, che e' il VIVOTAB "non smart" http://eee.asus.com/en/vivotab/features, che mi pare pero' introvabile) come il vivotab che ho linkato, ha il wacom digitizer.

Che e' una cosa molto interessante. Prendi appunti in un attimo.

Io ne farei piu' una questione (budget a parte) del digitizer, se mi serve o no.

Ah, inoltre qualcuno si e' lamentato per la qualita' dell'ativ, ma non avendolo non ti saprei dire.

TheMac

Io vorrei prendere il vivo tab smart e sto aspettando l'uscita dei nuovi prodotti di agosto/settembre per cercare di prenderlo ad un prezzo un po piu basso perche lo reputo piu che buono per l'uso che ne devo fare, visto che te lo possiedi mi sapresti dire come si comporta con lo streaming diretto da internet da siti diversi da youtube?
Hai provato ad installarci xbmc?
grazie

themac
14-08-2013, 11:04
Io vorrei prendere il vivo tab smart e sto attendo l'uscita dei nuovi prodotti di agosto/settembre per cercare di prenderlo ad un prezzo un po piu basso perche lo reputo piu che buono per l'uso che ne devo fare, visto che te lo possiedi mi sapresti dire come si comporta con lo streaming diretto da internet da siti diversi da youtube?
Hai provato ad installarci xbmc?
grazie

No, xbmc no.

Se mi dai dei link diretti, posso testare lo streaming e ti riferisco. ;)

TheMac

PESFAN
14-08-2013, 11:17
No, xbmc no.

Se mi dai dei link diretti, posso testare lo streaming e ti riferisco. ;)

TheMac

Grazie mille per la disponibilità, ti ho inviato un messaggio privato

songuid
14-08-2013, 11:40
La risoluzione e' la stessa.

Per entrambi consiglio il mouse (ovviamente per tutto cio' che NON e' modern UI)

l'ativ 11.6 (ma occhio che esiste anche il corrispondente asus, che e' il VIVOTAB "non smart" http://eee.asus.com/en/vivotab/features, che mi pare pero' introvabile) come il vivotab che ho linkato, ha il wacom digitizer.

Che e' una cosa molto interessante. Prendi appunti in un attimo.

Io ne farei piu' una questione (budget a parte) del digitizer, se mi serve o no.

Ah, inoltre qualcuno si e' lamentato per la qualita' dell'ativ, ma non avendolo non ti saprei dire.

TheMac

si ma uno è 11.6 l altro 10.1....

themac
14-08-2013, 11:45
si ma uno è 11.6 l altro 10.1....

No, leggi meglio, io son preciso.

TheMac

themac
14-08-2013, 11:46
Grazie mille per la disponibilità, ti ho inviato un messaggio privato

il tempo di tornare dal lavoro e testare e ti dico ok :)

TheMac

songuid
14-08-2013, 11:51
No, leggi meglio, io son preciso.

TheMac

sisi intendevo dire che sono indeciso tra l asus smart e il samsung perche l'altro asus che è stupendo non lo si trova a poco....

pero non so se preferire un 10.1 o 11.6.... il 11.6 come tablet lo vedo scomodo

forse sarebbe meglio 10.6

themac
14-08-2013, 11:54
sisi intendevo dire che sono indeciso tra l asus smart e il samsung perche l'altro asus che è stupendo non lo si trova a poco....

pero non so se preferire un 10.1 o 11.6.... il 11.6 come tablet lo vedo scomodo

forse sarebbe meglio 10.6

Ah ok :)

Si si, confermo, un 11.6 e' un poco impegnativo. Pero' ripeto che magari la funzione wacom digitizer ti puo' servire (appunti in uni, sketch-up/mock-up dal cliente, ecc. ecc.)

La scelta (e l'esigenza) e' tua :D

TheMac

songuid
14-08-2013, 12:09
mmm non l ho mai usato....non so se lo usero...come tablet 11.6 è scomodo ma 10.1 come pc come è? non esiste uan via di mezzo tipo 10.6 a parte surface?

ps: l asus l'ho trovato a 250 come nuovo ma la vers nera non bianca...che dite?

PESFAN
14-08-2013, 14:53
mmm non l ho mai usato....non so se lo usero...come tablet 11.6 è scomodo ma 10.1 come pc come è? non esiste uan via di mezzo tipo 10.6 a parte surface?

ps: l asus l'ho trovato a 250 come nuovo ma la vers nera non bianca...che dite?

a 250? Sei sicuro che sia l'asus smart e non quello con win RT?
A 250 lo prenderei al volo

songuid
14-08-2013, 15:29
a 250? Sei sicuro che sia l'asus smart e non quello con win RT?
A 250 lo prenderei al volo

si sicuro ma è quello nero orribile...altrimenti nuovo bianco sui 350

benti77
15-08-2013, 09:20
250? Usato?
Se ce ne sono altri fammi sapere dove, magari ne prendo uno a quel prezzo !

martiros
16-08-2013, 10:23
Probabilmente questo ti sarà utile: http://dx.com/p/cy-u2-166-usb-female-to-micro-usb-female-micro-usb-male-adapter-cable-black-15cm-205901
Io l'ho comprsto ma non mi è ancora arrivato. Vi farò sapere se funziona.

Confermo che il cavetto in questione funziona benissimo: mentre il tab carica è possibile usare la porta micro usb con un HUB USB PEN DRIVE O altro accessorio.

corgen
18-08-2013, 00:14
Qualcuno tra voi possessori del tablet me400c ha notato delle striature sotto lo schermo lcd, visibili da spento?
Pensate sia normale? A tablet accesso non si vede, però, nulla.
Un'altra presunta anomalia riguarda il tasto d'accensione, a seguito di riattivazione da standby, lo schermo si accende correttamente se il tasto viene premuto per almeno un secondo, diversamente, a volte lo schermo si riaccende per poi spegnersi subito dopo.
Credo sia normale, concordate?

BlackX
18-08-2013, 10:07
come si puo avviare la recovery del tablet?

Gabriele_90
18-08-2013, 13:49
Avete anche voi problemi con la potenza del segnale wireless?
Ho un Netgear DGN3500 in soggiorno: quando uso il tablet in soggiorno nessun problema, quando lo uso in camera mia è un incubo! La potenza del wireless è sempre quasi al massimo (4/5 tacche) ma le pagine e le app continuano a caricare all'infinito! Poi torno in soggiorno e tutto ricomincia a funzionare a dovere...
Visto che lo stesso problema mi si presenta in maniera moooolto meno accentuata anche con l'iPhone (nel senso che carica leggermente più lentamente ma continua ad essere utilizzabile) vorrei capire se è un problema del tablet o se magari è il caso di comprarsi un range extender...
Contate che dal soggiorno a camera mia in mezzo c'è un corridoio, per cui sono circa 2-3 muri non portanti, e saranno 7-8 metri in linea d'aria...

corgen
18-08-2013, 16:01
La ricezione wi-fi del tablet non è delle migliori, ma si attesta nella norma. Con due o più mura divisorie, noto un forte abbassamento del segnale anche io. A confronto con un notebook Asus, infatti, il segnale è maggiore in quest'ultimo anziché nel tablet, pur trovandosi entrambi alla medesima distanza dal router.

corgen
18-08-2013, 16:08
Per avviare la recovery, bisogna andare prima in:
Impostazioni - Modifica impostazioni PC - Generale

poi scegliere trale due modalità di ripristino:
- Reinizializza il PC conservando i tuoi file (conserva i propri file)
- Rimuovi tutto e reinstalla Windows (il tablet torna allo stato originale impostato dal produttore)

In ogni caso, ricorda di fare il backup dei documenti anche se la prima modalità non necessita di ciò.

Gabriele_90
18-08-2013, 17:17
La ricezione wi-fi del tablet non è delle migliori, ma si attesta nella norma. Con due o più mura divisorie, noto un forte abbassamento del segnale anche io. A confronto con un notebook Asus, infatti, il segnale è maggiore in quest'ultimo anziché nel tablet, pur trovandosi entrambi alla medesima distanza dal router.

Stessa situazione mia, il mio portatile asus non aveva neasun tipo di problema, mentre il tablet sì.
Proprio la conferma di cui avevo bisogno. Vedrò di prendermi un access point/range extender/ripetitore/quellocheè da mettere in camera, allora

Anjiro
19-08-2013, 12:01
Salve ragazzi, vorrei comprare questo tablet ma, nel seguente link:

http://www.hw1.it/asus-vivo-tab-me400c-e0ok0xb1100210u/ref_tro/

Non c'e' la dicitura SMART, si tratta dello stesso tablet o che ?

Grazie.


Edit: Guardavo sul sito ASUS, son 2 differenti tablet solo che:

SMART ha schermo 10.1" mentre il NON SMART e' 11,6"
NON SMART ha la Wacom...
NON SMART non ha la Micro USB

Sapete se a parte ste cose le prestazioni son identiche ?

themac
19-08-2013, 12:04
Salve ragazzi, vorrei comprare questo tablet ma, nel seguente link:

http://www.hw1.it/asus-vivo-tab-me400c-e0ok0xb1100210u/ref_tro/

Non c'e' la dicitura SMART, si tratta dello stesso tablet o che ?

Grazie.

Direi che e' lui . Anche il prezzo sembra ok . Lo shop e' affidabile ?

TheMac

Anjiro
19-08-2013, 12:21
Come negozio sembra ok, poi ho notato le differenze fra i 2 tablet.
Visto che le prestazioni son identiche.. da vedere quale preferiro' :)

Anche se costa di piu e lo schermo e' piu piccolo, credo che la mini sub sia utile per diverse cose :\ ma cavolo lo smart costa 150 euro di piu lol

Anjiro
19-08-2013, 12:22
Mmm sapete dove trovare lo SMART sotto le 500 ? meglio se sotto 450 =p
Vojo la mini USB... in effetti serve mouse..

jackk11111
19-08-2013, 13:33
Ovunque di listino 399

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

Anjiro
19-08-2013, 14:58
grazie ;)

themac
19-08-2013, 15:15
Mmm sapete dove trovare lo SMART sotto le 500 ? meglio se sotto 450 =p
Vojo la mini USB... in effetti serve mouse..

Se articoli meglio e piu' chiaramente i tuoi pensieri, possiamo risponderti con serenita'. ;)

1) quello che hai linkato prima e' il vivotab smart (al 99%).
Costa 399 euro anche dal giornalaio sotto casa tua
2) Il vivotab (non smart) e' un 11.6 (lo smart e' un 10") e ha il wacom digitizer (ci premi su una penna qualunque su e lui la riconosce, con i punti di pressione, e prendi note/appunti/disegni/non so che). Costa, questo, 150 euro in piu' (ed e' difficile trovarlo).

Per il discorso mouse, consiglio come io ho fatto, un mouse bluetooth. 30 euro e risolvi tutti i problemi, lasciando libera la porta micro-usb (e NON mini-usb, attenzione)

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. Sempre che io li abbia compresi :D

TheMac

Anjiro
19-08-2013, 16:01
piu chiaro di cosi....

solo non sapevo che il prezzo base e' 399.. ho visto di piu alti ;)
tnx u!


qualcuno sa qualcosa su un possibile dual boot con Android ?

ICGCoop
19-08-2013, 16:32
Ciao a tutti

Sul sito Microsoft c'è scritto che Office Home & Students 2013 è incluso nel pacchetto.

Qualcuno di voi può darmene la conferma? Office è già attivato o danno il codice a parte?

Grazie :)

themac
19-08-2013, 16:56
piu chiaro di cosi....

solo non sapevo che il prezzo base e' 399.. ho visto di piu alti ;)
tnx u!


qualcuno sa qualcosa su un possibile dual boot con Android ?

Pare che non si possa fare, per una "incompatibilita'" di questo particolare Atom con Android.
Cmq non me ne sono interessato piu' di tanto, per cui prendila con le pinze.

Io vengo da un tablet con Android, e se mai lo rivolessi, ne prenderei uno da 99Euro al cinese :D

TheMac

themac
19-08-2013, 16:57
Ciao a tutti

Sul sito Microsoft c'è scritto che Office Home & Students 2013 è incluso nel pacchetto.

Qualcuno di voi può darmene la conferma? Office è già attivato o danno il codice a parte?

Grazie :)

Sei certo di non confonderti con quell'altro tablet, quello che monta Windows RT ?

A meno di promozioni degli ultimi tempi ti assicuro che in questo asus di office non v'e' traccia :D

TheMac

Anjiro
19-08-2013, 17:29
Acc ;)
grazie...



cmq non so se utile... ma ci son altri tablet con stesso proc ma con android installato..

BlackX
19-08-2013, 17:44
Salve ho da poco questo tablet e sto riscontrando un fastidioso fastidio, ogni volta che imposto la mia rete wifi (nascosta, wpa2, bgn) essa viene riconosciuta e funziona ma al riavvio sparisce

themac
19-08-2013, 18:15
Acc ;)
grazie...



cmq non so se utile... ma ci son altri tablet con stesso proc ma con android installato..

Posta dei link per favore, perche' da qui : Android-x86 compatibility (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AjREKzGKF9TDdEd1MW9SR1pSeGdzbUk0RTZuV1Z2SVE#gid=9) non sembrerebbe (ancora)

TheMac

Anjiro
19-08-2013, 18:34
mi pare di averne visto anche su mw..
intendo tablet atom e android preinstallato...


che mi stia confondendo con altri tab winzoz ? mmm..