View Full Version : WINDOWS 8 e ASUS S56CM

Blashyrkh
26-10-2012, 16:49
oggi ho approfittato dell'uscita del nuovo sistema operativo per acquistare questo pseudo ultrabook da m.w.
in realtà dovevo prendere il vivobook s200 ma poi ho cambiato idea...

direi che sono abbastanza soddisfatto, pur essendo probabilmente un semplice sfizio che rivenderò tra qualche giorno

forse il difetto maggiore per me è non avere il Bluetooth e forse di avere w8 :asd:
a parte gli scherzi come OS è molto veloce e la configurazione di questo notebook è più che sufficiente....

se avete domande o opinioni da scambiare fate vi avanti

PS: ma hanno levato la possibilità di creare una rete wifi ad-hoc in questa versione definitiva di w8??

HoFattoSoloCosi
26-10-2012, 18:18
Non so se si può ancora fare, dai un occhio a questa guida QUI (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Set-up-a-computer-to-computer-ad-hoc-network) se magari riesci a farlo anche su Win 8 -> usa il tasto Cerca su windows che funziona molto bene!!

Io uso Win 8 da 3 mesi (beta) e mi sono trovato benissimo, quindi pensa bene se tenerlo perché secondo me ne vale la pena, sempre se non trovi insopportabile il nuovo START, che però a me piace quindi mi sta bene.

Blashyrkh
26-10-2012, 19:45
no quello funziona solo su 7 e i vecchi....su 8 hanno levato l'opzione :(

cmq ora vedo un po', me lo tengo un altro poco e decido...non avere il Bluetooth per me è seccante, e dovrei perdere una porta usb per attaccarci un dongle

HoFattoSoloCosi
26-10-2012, 23:16
Ho visto che molti nuovi PC non hanno il bluetooth, assurdo, una cosa così piccola e che usano praticamente tutti...mah :rolleyes:

Io mi tengo stretto il mio ASUS che ce l'ha di serie il "DenteBlu" :D

bluv
26-10-2012, 23:29
per un pc desk per avere il bluetooth bisogna comprare il connettore usb?
per il wi-fi ho comprato invece una chiavetta della tp-link

HoFattoSoloCosi
26-10-2012, 23:54

No non serve per forza la chiavetta, esistono moltissime schede (anche molto economiche) che si collegano alla porta PCI.

http://www.gd-wholesale.com/userimg/17/3614i1/wifi--bluetooth-pci-lan-card-kwb-pci1-963.jpg

Questa ad esempio è Wifi + Bluetooth

bluv
27-10-2012, 00:34
No non serve per forza la chiavetta, esistono moltissime schede (anche molto economiche) che si collegano alla porta PCI.

http://www.gd-wholesale.com/userimg/17/3614i1/wifi--bluetooth-pci-lan-card-kwb-pci1-963.jpg

Questa ad esempio è Wifi + Bluetooth

ah ottimo!
soltanto che già ho la tp-link a chiavetta (usata pochissimo,a meno di rivenderla)
e poi quella scheda pci con l'antennino dietro non è proprio il massimo a ricezione, per questo non la presi pci

HoFattoSoloCosi
27-10-2012, 04:33
Ok conta comunque che una scheda PCI bluetooth di questo tipo viene sui 10/15€ alle fiere dell'elettronica, una 20ina circa in negozio

HoFattoSoloCosi
27-10-2012, 04:34
EDIT stupido doppio-post :D

bluv
27-10-2012, 10:59
e a quanto va quell'antennino?

HoFattoSoloCosi
27-10-2012, 11:11
Penso che il limite massimo sia di 3 Mbit/s, insomma un bluetooth normalissimo, come quello delle chiavette..Non va più veloce, al massimo ha una portata maggiore, avendo un antenna più grande. Magari invece di prendere a 2 metri arriva anche a 4, ma queste sono supposizioni

bluv
27-10-2012, 13:07
Penso che il limite massimo sia di 3 Mbit/s, insomma un bluetooth normalissimo, come quello delle chiavette..Non va più veloce, al massimo ha una portata maggiore, avendo un antenna più grande. Magari invece di prendere a 2 metri arriva anche a 4, ma queste sono supposizioni

io ho a casa una TL-WN722N
150Mbps usb adapter

HoFattoSoloCosi
27-10-2012, 14:35
Cosa centra la velocità massima supportata per la connessione wi-fi?

Scusa ma la domanda riguardava il bluetooth :read:

E io ti ho risposto pensando che stessimo ancora parlando del bluetooth, visto che comunque il topic riguardava la mancanza del bluetooth sul vivobook s200

bluv
27-10-2012, 14:52
Cosa centra la velocità massima supportata per la connessione wi-fi?

Scusa ma la domanda riguardava il bluetooth :read:

E io ti ho risposto pensando che stessimo ancora parlando del bluetooth, visto che comunque il topic riguardava la mancanza del bluetooth sul vivobook s200

allora, abbiamo mescolato un pò il tutto
la tp-link che ho è solo wi-fi, mi manca il blueetooth e dovrei comprarlo
tu dicevi che ha un raggio di 3/4 metri, ok :)
invece che raggio può coprire quella scheda pci che avevi elencato?
va quanto la mia tp-link? meglio cambiarvi l'antennino con uno più potente?

PurPLe SKy
27-10-2012, 14:58

Sicuri? Sulla pagina ufficiale tra le specs leggo "Networking: Built-in Bluetooth™ V4.0"...

Blashyrkh
27-10-2012, 15:55
in realtà si parla di asus ultrabook s56cm!!
l'asus s200 dovev oprenderlo e non l'ho preso più!

cmq nell's200, anche se sul sito c'è scritto, mi sa che manca lo stesso...leggendo in giro sembra che nn sia stato messo nemmeno su quell

HoFattoSoloCosi
27-10-2012, 16:06
Sulla pagina ufficiale tra le specs leggo "Networking: Built-in Bluetooth™ V4.0"

Si ma se è come il "build-in" che hanno fatto sull'altro mio portatile, significa che hai l'attacco sulla scheda madre ma che fisicamente il dispositivo manca. Tant'è che sul mio addirittura c'è il tasto per accenderlo e spegnerlo, ma il bluetooth non ce l'ha

in realtà si parla di asus ultrabook s56cm

Chiedo venia, nella fretta ho scritto il modello sbagliato..Comunque il discorso non cambia :D

va quanto la mia tp-link? meglio cambiarvi l'antennino con uno più potente?

Si beh quella che ho postato era proprio la più economica che ho trovato, penso che la tua sia migliore addirittura!

L'antenna non è tutto, anche l'architettura hardware è importante e non credo che mettendo una scheda di fascia bassa (tipo quella che ho postato) otterresti delle prestazioni migliori, anzi..

Secondo me la tua chiavetta è già sufficiente così com'è, Se proprio hai problemi di ricezione perché il router che invia il segnale è particolarmente lontano, ti puoi procurare un "range extender" che non è altro che un piccolo router (si fa per dire) che funge da ripetitore e amplifica il segnale.

bluv
27-10-2012, 16:12
ok grazie per l'info
invece per il bluetooth meglio il pci o l'usb, magari così è portable
per questo avevo optato su soluzioni mobili anche per il wi-fi

HoFattoSoloCosi
27-10-2012, 16:43
Come prestazioni sono identiche probabilmente, i pro della PCI è che non ti occupa una presa USB e che probabilmente il campo d'azione è maggiore, quindi estendi di qualche metro la portata del segnale. Ovviamente se il dispositivo che devi collegarci non ha a sua volta una grande portata, non conta assolutamente niente perché dovresti stare vicino in ogni caso.
I pro della chiavetta, è che la puoi mettere su un computer e dopo usarla su qualsiasi altro PC (anche portatile) o addirittura portartela in viaggio:

http://cdn.coolest-gadgets.com/wp-content/uploads/bluetooth-adapter.jpg

Io preferisco sempre quelle USB perché sono economiche e molto versatili

bluv
27-10-2012, 17:04
Come prestazioni sono identiche probabilmente, i pro della PCI è che non ti occupa una presa USB e che probabilmente il campo d'azione è maggiore, quindi estendi di qualche metro la portata del segnale. Ovviamente se il dispositivo che devi collegarci non ha a sua volta una grande portata, non conta assolutamente niente perché dovresti stare vicino in ogni caso.
I pro della chiavetta, è che la puoi mettere su un computer e dopo usarla su qualsiasi altro PC (anche portatile) o addirittura portartela in viaggio:

http://cdn.coolest-gadgets.com/wp-content/uploads/bluetooth-adapter.jpg

Io preferisco sempre quelle USB perché sono economiche e molto versatili

esatto, d'accordo
no, tanto chi le usa tutte le usb che ho nel pc :p
grazie per le dritte
bluv :fagiano:

HoFattoSoloCosi
27-10-2012, 17:17
Tranquillo nessun disturbo per me! :)

Alex-RM
04-11-2012, 12:22
Un portatile del genere (la versione con l'i7 3517) regge tranquillamente programmi grafici per lavori in 3d?

HoFattoSoloCosi
04-11-2012, 12:29
Si si tranquillamente..forse per lavori grafici la diagonale del display da 15,6'' è un po' limitante, ma a livello prestazionale supporta tutto, da AutoCAD a SolidWorks, fino a Photoshop per le foto..

Alex-RM
04-11-2012, 13:03
Si si tranquillamente..forse per lavori grafici la diagonale del display da 15,6'' è un po' limitante, ma a livello prestazionale supporta tutto, da AutoCAD a SolidWorks, fino a Photoshop per le foto..
Perfetto, grazie mille.

Alex-RM
04-11-2012, 20:12
Non so se posso chiedere ancora qui, ma non ho trovato nessun topic ufficiale.
C'è un modo per poter utilizzare la parte di SSD che risulta libera?
O ancora meglio, si possono spostare su HDD i file di registro inseriti in una piccola partizione dell'SSD e avere a completa disposizione l'intera memoria solida per installarci i propri programmi?

Blashyrkh
04-11-2012, 21:15
Non so se posso chiedere ancora qui, ma non ho trovato nessun topic ufficiale.
C'è un modo per poter utilizzare la parte di SSD che risulta libera?
O ancora meglio, si possono spostare su HDD i file di registro inseriti in una piccola partizione dell'SSD e avere a completa disposizione l'intera memoria solida per installarci i propri programmi?

l'ssd dovrebbe essere un hd a parte in questo modello (mi pare ce ne siano altri con ssd incorporato e utilizzabile sono dall'hd)

così com'è configurato però non si può usare come archivio di massa, bisognerebbe reinstallare windows in modo che lo veda come vero e proprio hd, e installarci sopra il sistema operativo