PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung N7100 Galaxy Note 2


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

spzerosp
31-01-2013, 23:18
Per curiosità, con l'aggiornamento 4.1.2 che votazione riceve il browser stock su html5test.com?

Questo è il mio risultato con il 4.1.1:

http://i.picresize.com/images/2013/01/31/AvHM8.png

identico :O

wrad3n
01-02-2013, 08:47
identico :O

Ah, bene :asd:
Controllando la lista degli update l'aggiornamento del browser era l'unico motivo valido per passare alla 4.1.2, visto che non cambia nulla, potevano risparmiarselo e passare direttamente alla 4.2...

Prezioso
01-02-2013, 13:43
ragazzi dubbissimo :)
ieri ho bloccato il note 2 in offerta a expert ma non l'ho ritirato perchè c'è solo bianco, vorrei aspettare il grigio perchè un pò preferisco i colori scuri un pò mi sembra meno soggetto a vista graffi
voi che dite? bianco vs grigio?

wrad3n
01-02-2013, 14:11
ragazzi dubbissimo :)
ieri ho bloccato il note 2 in offerta a expert ma non l'ho ritirato perchè c'è solo bianco, vorrei aspettare il grigio perchè un pò preferisco i colori scuri un pò mi sembra meno soggetto a vista graffi
voi che dite? bianco vs grigio?

Il mio è grigio e l'effetto alluminio spazzolato è bellissimo.
Gli accessori sono però tutti bianchi: cavi, caricabatterie, cuffie, dock :stordita:

britt-one
01-02-2013, 15:25
ragazzi dubbissimo :)
ieri ho bloccato il note 2 in offerta a expert ma non l'ho ritirato perchè c'è solo bianco, vorrei aspettare il grigio perchè un pò preferisco i colori scuri un pò mi sembra meno soggetto a vista graffi
voi che dite? bianco vs grigio?

scusa a che prezzo?? perchè io trovo solo offerte a 629 da expert che è una rapina.
ita si trova anche a 540€

Prezioso
01-02-2013, 15:57
l'offerta expert i magnifici 7, dal 25 al 31 gennaio :) il note 2 era a 549,anche se non c'è disponibile grigio ho bloccato il prezzo se no poi costa 629 appunto, volevo prenderlo europa a 499 dagli stockisti però alla fine 50€ ho preso l'italia sotto casa proprio.....
se ti sembra un furto 629 vedi i 699 di euronics hihihihi

comunque grigio o bianco è sempre liscio al tatto no? e lucido anche.....troppo indeciso :)....in effetti peccato che tutto il resto sia solo bianco

wrad3n
01-02-2013, 16:10
comunque grigio o bianco è sempre liscio al tatto no? e lucido anche.....troppo indeciso :)....in effetti peccato che sia tutto solo bianco

Si, tutto lucido, anche il retro, infatti senza custodia scivola di mano con facilità.

Prezioso
01-02-2013, 16:34
conoscete qualche link a un test gpu\cpu tra note 2 e altri telefoni? tipo nexus 4,iphone 5 ecc ecc?

britt-one
01-02-2013, 17:34
guarda mia moglie lo ha preso bianco, e credo che faro' lo stesso a meno di arrivi del red wine.
Ti posso dire che è veramente bello, mentre grey perde un pelo la linea trend.
Poi è solo una questione di gusti ;)

wrad3n
01-02-2013, 18:48
guarda mia moglie lo ha preso bianco, e credo che faro' lo stesso a meno di arrivi del red wine.
Ti posso dire che è veramente bello, mentre grey perde un pelo la linea trend.
Poi è solo una questione di gusti ;)

Ad essere pignoli, il modello grigio nasconde bene la fotocamera anteriore, i sensori etc, che invece saltano subito all'occhio sul bianco.

Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2

jeky
01-02-2013, 23:39
Il problema è la copia diretta PC -> smartphone usando semplicemente il drag & drop di windows.

A leggere su XDA sembra che il problema sia ppena stato risolto con l ultima versione del kernel redpill (1.30) :D

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=37425025&postcount=1618

wrad3n
02-02-2013, 09:20
A leggere su XDA sembra che il problema sia ppena stato risolto con l ultima versione del kernel redpill (1.30) :D

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=37425025&postcount=1618

Fantastico, ma avrei preferito un aggiornamento ufficiale.
C'è qualche info sul "move to SD" per le app? Visto che con jelly bean non è possibile spostare le app su microSD.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

jok3r87
03-02-2013, 10:52
Vorrei acquistare un note 2 usato, c'è un codice o un menu dal quale capire se il telefono è sbloccato oppure ha il root ? Kernel originale e firmware originali ?

swattolo
03-02-2013, 11:39
Ieri causa forze maggiori ho dovuto dinirmi di vedere un film sul portatile e così collego gli auricolari. Sono rimasto sbalordito, la qualità audio era davvero buona !!!

Non ci capisco molto, però mi sembrano davvero buone. Confermate ?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Bonovox767
03-02-2013, 18:35
ragazzi dubbissimo :)
ieri ho bloccato il note 2 in offerta a expert ma non l'ho ritirato perchè c'è solo bianco, vorrei aspettare il grigio perchè un pò preferisco i colori scuri un pò mi sembra meno soggetto a vista graffi
voi che dite? bianco vs grigio?
Io l'ho preso bianco, con slim cover bianca e sono contento della scelta..è più elegante :)

Prezioso
03-02-2013, 21:38
il modo migliore per condividere tutto quello che si vede sullo smartphone sulla tv? (la tv non ha wifi, sono indeciso se prendere un antenna con ethernet per collegarci la tv ma comunque poi non credo posso ad esempio condividere un video di youtube no?)

avete la dock?

cavo hdmi funziona solo quello originale samsung?

wrad3n
04-02-2013, 09:16
Vorrei acquistare un note 2 usato, c'è un codice o un menu dal quale capire se il telefono è sbloccato oppure ha il root ? Kernel originale e firmware originali ?

Dalla sezione telefonica premendo *#1234# puoi leggere il sales code CSC e capire a quale operatore telefonico appartiene.
Per il root la via più semplice è installare una app per fare il controllo es. Root Checker: http://tinyurl.com/dxt8zkj


il modo migliore per condividere tutto quello che si vede sullo smartphone sulla tv?

Il modo migliore in assoluto è tramite Dock multimediale, oltre alla porta HDMI possiede anche 3 porte USB per collegare mouse, tastiera, hdd esterni, chiavette etc. praticamente in quella configurazione trasformi il note2 in PC fisso.

la tv non ha wifi, sono indeciso se prendere un antenna con ethernet per collegarci la tv ma comunque poi non credo posso ad esempio condividere un video di youtube no?

Puoi fare quello che dici con software esterni, io uso iMediashare: http://tinyurl.com/cfx2dwy
ha già dei canali preimpostati es. youtube/dailymotion ed inoltre fa anche da server DLNA. Ovviamente non si ha la stessa libertà d'uso del Dock.

avete la dock?
Si ed è veramente spettacolare, con i software giusti puoi fare quello che vuoi.

cavo hdmi funziona solo quello originale samsung?

Se esiste un cavetto mhl non originale ma che supporta il note2 non vedo perché non dovrebbe funzionare.
Se invece possiedi il cavo della serie precedente (per S2/note) puoi riusarlo solo tramite adattatore.

orso73
04-02-2013, 18:17
Nessuno di voi arriva da htc con sense? la touchwiz e il resto del software è peggio o meglio?

Prezioso
04-02-2013, 20:31
nessuno si prende la briga di mettere in prima pagina qualche guida su root,unroot, azzeramento flash rom ecc ecc? :D

avete un link di una recensione della mali 400 del note 2?

stefano76
05-02-2013, 11:29
Pochi minuti fa è stato finalmente aggiornato il mio Samsung Galaxy Note 2, versione olandese. A dirla tutta prima era perfetto, speriamo che questo aggiornamento non abbia peggiorato le prestazioni invece di migliorarle.

hellkitchen
05-02-2013, 12:05
nessuno si prende la briga di mettere in prima pagina qualche guida su root,unroot, azzeramento flash rom ecc ecc? :D

avete un link di una recensione della mali 400 del note 2?

Vai sul forum "Androidiani" nella sezione smartphone Samsung e dunque nella sottosezione "Galaxy Note 2". Li trovi il MONDO!

Ocio che rootare il dispositivo determina il decadimento della garanzia (anche se si può ripristinare il telefono) e per esempio sky go smette di andare!

Io per questi motivi lo sto tenendo normale che, tra l'altro, è perfetto!

Prezioso
05-02-2013, 12:12
sky go sarebbe?

io lo rooterei solo per recuperare i dati dai miei backup con titanium backup e poi per eliminare la pubblicità, non ci avevo mai fatto caso ma usando altri terminali non rootati mi rendo conto che molte app hanno un sacco di pubblicità inesistente sul mio attuale dual :)
diciamo che sarebbe perfetto fare il root e poi unrootarlo anche perchè ho letto che con il root non si aggiorna più in 'automatico' ma bisogna farlo tramite odin quindi più scocciante

spero che il mio arrivi in settimana....è italiano quindi monterà la 4.1.1 no? letto anche che con la 4.1.2 3 e vodafone il tel è peggiorato

ciocia
05-02-2013, 12:48
sky go sarebbe?


L'applicazione di sky per vedere sky sul telefono ( ovviamente devi essere abbonato a sky ed essere connesso tramite wifi, visto che consumerebbe banda e con gli abbonamenti internet italiani da 1gb mensili non si va molto lontano... )

stefano76
05-02-2013, 14:54
Ci avrei scommesso una mano. Dopo l'aggiornamento, non mi funziona più il LED per le notifiche. :muro: Qualcuno è a conoscenza di questo problema?

phill971
05-02-2013, 21:18
Perché I'Unico programma che non funziona è sygic :confused:
tutti gli altri navigatori vanno perfettamente ... che piffero!!!!! :cry:
le ho provate tutte non so più che fare!!!:muro: :mc:

swattolo
06-02-2013, 13:51
Ragazzi ho rotto lo schermo del Note II :muro: :muro: :muro:

Basteranno secondo voi 200€ per aggiustarlo ? Mi é stato detto che quello dell'iphone costa in totale 300€ :eek:

wrad3n
06-02-2013, 14:21
Ragazzi ho rotto lo schermo del Note II :muro: :muro: :muro:

Basteranno secondo voi 200€ per aggiustarlo ? Mi é stato detto che quello dell'iphone costa in totale 300€ :eek:

Dovrebbe costare 160€:
http://www.futureservice.samsung.it/estimates.php?model=GT-N7100&defect=382#

Deo4ever
06-02-2013, 14:29
Dovrebbe costare 160€:
http://www.futureservice.samsung.it/estimates.php?model=GT-N7100&defect=382#

160 euro + IVA.. circa 198 euro.. ;)

wrad3n
06-02-2013, 14:53
160 euro + IVA.. circa 198 euro.. ;)

vero :doh:

Dejanildrago
06-02-2013, 16:11
Ragazzi mi sono accorto oggi andando a cercare aggiornamenti via ota, mi ha detto che non può cercarli dato che il dispositivo è stato modificato, e tornando in stato dispositivo mi dice modificato....senza che io toccassi nulla di nulla!
Anche in download mode è uguale....tutto normale tranne l'ultima voce che dice custom mi sembra.
Non ho mai flashato, fatto root e robe simili....ma questo mi invalida la garanzia??? posso risolvere in un modo che non sia il reset di fabbrica???
Grazie.

ciocia
06-02-2013, 17:28
Ragazzi ho rotto lo schermo del Note II :muro: :muro: :muro:

Immagino ti sia caduto. Come e' caduto e da che altezza? Hai qualche protezione o nulla?

swattolo
06-02-2013, 22:56
Immagino ti sia caduto. Come e' caduto e da che altezza? Hai qualche protezione o nulla?

E' caduto un paio di volte e niente di che. E' caduto da 2 metri e NIENTE giuro che funzionava !!!

Ieri é caduto da una sedia di merda, alta 40cm e non funziona più :muro: :muro:

Mi hanno chiesto 250€ escluse le s.s. a me, display originale ovviamente... Se lo mando a Samsung ci vorrà molto a fare ciò ? Perché e lo tengono 2-3 mesi lo faccio fare al mio amico che già mi ha cambiato 2 schermi a 2 cell Samsung più vecchi...

Prezioso
07-02-2013, 00:30
ragazzi ma sapete dove trovare la smart dock?

stefano76
07-02-2013, 13:37
Con l'aggiornamento 4.1.2 io ho notato un netto miglioramento delle prestazioni del pennino in modalità scrittura.. Ora questo telefono è veramente la perfezione. Non sento alcun bisogno di mod e root vari.

hellkitchen
07-02-2013, 15:00
Con l'aggiornamento 4.1.2 io ho notato un netto miglioramento delle prestazioni del pennino in modalità scrittura.. Ora questo telefono è veramente la perfezione. Non sento alcun bisogno di mod e root vari.

Si sono d'accordo con te!

Io ieri mi sono scaricato il launcher Nova e devo dire che ha reso il telefono ancora più veloce e fluido (oltre che avergli donato un'interfaccia più gradevole in stile "Nexus")!

Sicuramente il telefono perfetto il note :D

hellkitchen
07-02-2013, 15:02
ho letto anche che con la 4.1.2 3 e vodafone il tel è peggiorato

Non saprei io ho un brand vodafone che uso con una micro sim 3 e non ho riscontrato problemi di sorta dopo l'aggiornamento alla 4.1.2

hellkitchen
07-02-2013, 16:08
Ragazzi qualcuno usa in dongle samsung attaccato alla tv sfruttando all share cast?

Ho scoperto oggi questo aggeggio e sto lottando per non correre a comprarlo :D

Prezioso
07-02-2013, 16:53
se cerchi su youtube c'è la recensione di telefonino.net del all share cast

purtroppo soffre di fastidiosi lag, video solo a 720p e in caso magari si usa qualche giochino questo graficamente perde molto perchè il processore è sfruttato per il collegamento wifi

molto più comodo della smartdock dato che si può rimanere con il telefono vicino o in mano per comandare le cose però ha questi difetti che mi hanno fatto scartare l'acquisto

hellkitchen
07-02-2013, 17:50
se cerchi su youtube c'è la recensione di telefonino.net del all share cast

purtroppo soffre di fastidiosi lag, video solo a 720p e in caso magari si usa qualche giochino questo graficamente perde molto perchè il processore è sfruttato per il collegamento wifi

molto più comodo della smartdock dato che si può rimanere con il telefono vicino o in mano per comandare le cose però ha questi difetti che mi hanno fatto scartare l'acquisto

Visto anche io la recensione ma ti ringrazio per il sunto :cool: :D

Ad ogni modo lo prenderei anche ma spendere 70 euro mi scoccia.. soprattutto dato che ho dovuto ricomprare l'auricolare bt (l'ultimo l'ho lavato col giubbotto in lavatrice) e la micro sd da 32 da 48 mb/sec

Prezioso
07-02-2013, 18:01
a me sono i 'bug' che ha che danno fastidio no i 70€ :D
ieri ho mandato una mail all'assistenza samsung chiedendo se mai sarà disponibile la smart dock e come al solito danno quelle risposte scontate.....non ci sono notizie in merito ahah :)
quindi in ogni caso in Italia c'è solo la all share

una microsd 32gb classe 10 basta per i video del note 2? a quanti mbit sono?
vorrei quasi prendere una microsd 64gb, le memorie che leggono (o scrivono anche?) a 30/40mb che classe sono?
su amazon tra una sandisk e una samsung da 64gb ci sono 20€id differenza ma non capisco....le differenze :D

wrad3n
07-02-2013, 18:45
ieri ho mandato una mail all'assistenza samsung chiedendo se mai sarà disponibile la smart dock e come al solito danno quelle risposte scontate.....non ci sono notizie in merito ahah :)
quindi in ogni caso in Italia c'è solo la all share

Come no :), il mio dock l'ho preso su ebay da un negoziante italiano.

una microsd 32gb classe 10 basta per i video del note 2? a quanti mbit sono?

Classe 10 ti certifica una velocità di scrittura di almeno 10MB/s.
Per la lettura dei filmati vanno bene anche le classe 4 o 6 perché di solito in lettura hanno cmq una velocità di 15 o 20MB/s, superiore alla bitrate massima dei filmati riproducibili (dovrebbe essere di 40Mb/s).

vorrei quasi prendere una microsd 64gb, le memorie che leggono (o scrivono anche?) a 30/40mb che classe sono?

MicroSD che scrivono a 30MB/s per ora non esistono, quelle della serie professionale di samsung arrivano più o meno a 20MB/s ma sono cmq inutili, quella velocità di scrittura serve più che altro con fotocamere ad elevata risoluzione ed in caso di foto a scatto continuo.

su amazon tra una sandisk e una samsung da 64gb ci sono 20€id differenza ma non capisco....le differenze :D

Io possiedo una 64GB Sandisk classe 10 che è perfetta con il note2, arriva già formattata in exFAT quindi non c'è problema della limitazione dei files a 4GB, peccato solo per il bug del caricamento dei files pesanti da windows...

hellkitchen
07-02-2013, 18:47
a me sono i 'bug' che ha che danno fastidio no i 70€ :D
ieri ho mandato una mail all'assistenza samsung chiedendo se mai sarà disponibile la smart dock e come al solito danno quelle risposte scontate.....non ci sono notizie in merito ahah :)
quindi in ogni caso in Italia c'è solo la all share

una microsd 32gb classe 10 basta per i video del note 2? a quanti mbit sono?
vorrei quasi prendere una microsd 64gb, le memorie che leggono (o scrivono anche?) a 30/40mb che classe sono?
su amazon tra una sandisk e una samsung da 64gb ci sono 20€id differenza ma non capisco....le differenze :D

Allora (anche se non me ne intendo) brevemente:

Classe 10 = 30 mb/sec
Classe 10 UHS-I = 48 mb/sec

In genere 32 Gb sono sufficienti e la maggior parte delle persone optano per questo taglio. A mio avviso la cosa più importante è la velocità piuttosto che la taglia. Una 64 Gb sandisk ultra classe 10 costa circa 50 € su amazzone e offre una velocità di 30 mb/sec (sufficiente comunque per vedere video etc).

Io ho optato per una UHS-I da 32Gb che legge e scrive a 48 Mb/sec e che dunque dovrebbe essere ancora più veloce (ho preso una samsung a 27 € spedita da Hong Kong).

Prezioso
07-02-2013, 20:01
la smart dock che sia disponibile da qualche negoziante\privato ok ma 'ufficialmente' non è venduta in italia :)

comunque i video del note che bitrate hanno? una classe 10/6 basta? o si hanno i video che scattano magari

hellkitchen
07-02-2013, 20:21
la smart dock che sia disponibile da qualche negoziante\privato ok ma 'ufficialmente' non è venduta in italia :)

comunque i video del note che bitrate hanno? una classe 10/6 basta? o si hanno i video che scattano magari

Si credo proprio che una classe 10 basti! Io ho preso una classe 10 UHS-I perché costava solo 3 euro in più della classe 10 di pari capacità.

iamec
08-02-2013, 16:51
ragazzi ma sapete dove trovare la smart dock?

Ti posto due link ma su uno è in pre-ordine e l'altro ha disponibilità zero ma più sotto dichiara di averlo a magazzino. Ti consiglio di scrivere.

http://www.android-shop.it/scheda.php?id_prod=2580
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=121034552817

Prezioso
08-02-2013, 16:53
leggendo che molti hanno comprato il note su amazon.de ho dato una controllatina....c'è la smart li e costa 64€.....solo che non capisco, sarà immagino spedizione compresa anche per l'italia o no?
la presa elettrica tedesca è diversa dall'italiana o no?

anche quelli venduti dai siti sopra citati non saranno italiani dato che non è disponibile in italia

orso73
09-02-2013, 11:25
Ma e' cosi fragile lo schermo del note2, su siti di vendita usati se ne trova molti con schermo rotto.
Sarà incuria o e' proprio facile che si rompa?:confused:

Prezioso
09-02-2013, 12:00
secondo me non essendo maneggevolissimo molti lo fanno cadere :)

swattolo
09-02-2013, 15:31
Ma e' cosi fragile lo schermo del note2, su siti di vendita usati se ne trova molti con schermo rotto.
Sarà incuria o e' proprio facile che si rompa?:confused:

A me si é rotto e costa ben 200€ aggiustarlo :muro: :muro:

orso73
10-02-2013, 09:43
A me si é rotto e costa ben 200€ aggiustarlo :muro: :muro:

Si infatti ho letto anche del tuo e poi ho fatto caso alle vendite su Subit@.it di molti telefoni con schermo rotto....:confused:

swattolo
10-02-2013, 14:26
Lo faccio aggiustare ed acquisterò una bella custodia e pellicola. Pensavo fosse molto resistente visto anche i prezzo di questo device, invece :muro:

Prezioso
10-02-2013, 16:55
il vetro è il medesimo ti tanti altri tel, il gorilla glass 2, tutto dipende da come cade, se si è fortunati o no :D

Bidduzzo
11-02-2013, 04:46
se è già stato detto mi scuso.. ma la 4.1.2 a quando per il note 2 italiano?

Deo4ever
11-02-2013, 13:45
Ragazzi segnalo un problema per quanto riguarda la sveglia.. Per stamattina per la seconda volta mi ha lasciato in asso.

Era impostato in modalità offline e risparmio energetico.. A voi è mai capitato??

Toy586
11-02-2013, 19:05
Buonasera a tutti, gentilmente qualcuno sa spiegarmi perchè da tre o quattro giorni l'app di facebook non mi fa più pubblicare foto e mi dice "Caricamento Facebook impossibile caricare 1 di 1". Solo testo funziona.
E' un problema dell'app o posso aver modificato qualcosa per sbaglio?
Grazie

swattolo
12-02-2013, 11:02
Come funziona per la sostituzione dello schermo ? http://www.futureservice.samsung.it/estimates.php?model=GT-N7100&defect=382#

Qui si fa un preventivo ed ok. io l'ho acquistato su Amazon con P.I. ed é ancora in garanzia. Devo rivolgermi a loro e ci penseranno loro ? :confused:

wrad3n
12-02-2013, 11:17
Come funziona per la sostituzione dello schermo ? http://www.futureservice.samsung.it/estimates.php?model=GT-N7100&defect=382#

Qui si fa un preventivo ed ok. io l'ho acquistato su Amazon con P.I. ed é ancora in garanzia. Devo rivolgermi a loro e ci penseranno loro ? :confused:

Cerca il City Point più vicino a dove abiti e portalo a far vedere.
Se il danno l'hai provocato tu non credo si riesca a passarlo in garanzia.

swattolo
12-02-2013, 11:42
Cerca il City Point più vicino a dove abiti e portalo a far vedere.
Se il danno l'hai provocato tu non credo si riesca a passarlo in garanzia.

Però non potrei sempre provarci ? :D
Nel senso che pi se scoprono che il danno è causato da me, pagherò l'intervento o non é possibile ?

wrad3n
12-02-2013, 11:52
Però non potrei sempre provarci ? :D
Nel senso che pi se scoprono che il danno è causato da me, pagherò l'intervento o non é possibile ?

Se il danno è stato causato dal trasporto e quando hai aperto la confezione hai trovato lo schermo distrutto, contatta amazon.

Se il danno l'hai fatto tu portalo al centro assistenza e poi decidi se lasciarlo ad aggiustare.

Deo4ever
12-02-2013, 13:51
Ragazzi segnalo un problema per quanto riguarda la sveglia.. Per stamattina per la seconda volta mi ha lasciato in asso.

Era impostato in modalità offline e risparmio energetico.. A voi è mai capitato??

Non interessa a nessuno??

wrad3n
12-02-2013, 14:35
Non interessa a nessuno??

Non ho mai usato la sveglia,cmq ho fatto una prova con le tue impostazioni e funziona. (JB 4.1.1)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Bidduzzo
12-02-2013, 22:46
se è già stato detto mi scuso.. ma la 4.1.2 a quando per il note 2 italiano?

Up pls :mc:

Deo4ever
12-02-2013, 22:48
Up pls :mc:

Mai. Noi siamo italiani e quindi in quanto stronzi veniamo considerati sempre all'ultimo.

Bidduzzo
13-02-2013, 01:09
però la mia ragazza con l's3 lo ha già da un po'.. boh :D

TSoft
14-02-2013, 09:29
Non interessa a nessuno??

Che strano a me funziona senza problemi.:rolleyes:

Gr8Wings
14-02-2013, 11:04
Raga, come va quest'App sul Note 2 ?
Sono abituato alla versione per IOS ...

secondo voi, migrando al Note 2 mi manterrà i contatti ?

Grazie

Goofy Goober
14-02-2013, 13:15
ricevuto ieri mattina ennesimo aggiornamento del mio Note 2 francese.

ormai ho perso il conto di tutti gli update ricevuti :asd: manco il Nexus One ne beccata 'si tanti :fagiano:

@Gr8Wings: a me i contatti gli ha mantenuti semplicemente perchè, a quanto ne so, il programma li prende dalla rubrica i numeri di telefono e, per chi ha il contatto whsup associato, lo mostra in lista contatti.

funzionare funziona benissimo...

baila
14-02-2013, 20:03
ricevuto ieri mattina ennesimo aggiornamento del mio Note 2 francese.

ormai ho perso il conto di tutti gli update ricevuti :asd: manco il Nexus One ne beccata 'si tanti :fagiano:

@Gr8Wings: a me i contatti gli ha mantenuti semplicemente perchè, a quanto ne so, il programma li prende dalla rubrica i numeri di telefono e, per chi ha il contatto whsup associato, lo mostra in lista contatti.

funzionare funziona benissimo...

Fortunato te,io devo ancora riceve un aggiornamento con un terminale ITA,ma ormai non rischio più a prenderlo import...mi brucia ancora per quanto tempo che ho aspettato l'assistenza! :doh:

jeky
17-02-2013, 18:35
Raga, come va quest'App sul Note 2 ?
Sono abituato alla versione per IOS ...

secondo voi, migrando al Note 2 mi manterrà i contatti ?

Grazie

L app e' identica, sia su android che ios che symbian ecc... i contatti sono dati dalla tua rubrica, tutti coloro che hai nella tua rubrica e che hanno whatsapp installato automaticamente saranno riconosciuti ... whatsapp e' legato ai numeri telefonici, quindi vai tranquillo ^_^

phill971
18-02-2013, 07:18
salve ragazzi...
qualche tempo fa avevo postato per chiedere come fosse possible che l'unica app che mi si installava fosse Sygic...bene venerdi scorso..dopo migliaia di download (wifi,3g,....) ero fuori città e ho pensato..(lo so cazzata immane ma tantè)vuoi che sia che a vicenza si riceva il file male?...provo e via, liscio come l'olio...scaricato installato e aggiornato nel giro di 5 minuti...
stranezze dell'informatica...

lanfratta
18-02-2013, 07:27
Salve a tutti, vorrei provare a fare un giochino: dovete convincermi un attimo a comprare il note2.
Vi spiego meglio, posseggo un motorola razr maxx che mi piace parecchio ma con il quale non è mai scoccata la scintilla. I pro (che sono gli stessi per i quali l'ho preso) sono i materiali "nobili" che lo rendono davvero molto bello, e la durata della batteria che doveva essere eccellente (uso blando ci fai 3 giorni col 3g, uso intenso dura cmq un giorno). Purtroppo i contro sono che la motorola non segue il prodotto e che dal punto di vista software si mangia i pro (l'unica pecca strutturale è la mancanza della radio).
Ora, il mio motorola funziona ma il note mi è sempre rimasto in testa come concept. Quindi vorrei che voi mi faceste una serie di pro/contro del Note2 per farmi cambiare idea. Considerate pure che credo che vorrei avere la possibilità di rootare il device in caso, quindi per me è una cosa importante.

Grazie a tutti

Prezioso
18-02-2013, 09:48
anche io mi ero 'innamorato' del razx maxx appena lessi la batteria da 3000 con lo spessore pressocchè identico (anzi forse anche meglio così il tel senza lo scalino della fotocamera)...però un po l'hardware un po il software, non mi piace la rom motorola e il supporto è quello che è ho desistito :)
p.s. quanto dura in 3g+dati?un giorno con quante ora di display?

con il samsung una cosa su tutti.......effetto iphone:)....è forse l'unico telefono che è fluidissimo nel 99,9% dei casi e quindi da quell'effetto iphone :) appunto, telefoni sempre aggiornati, il note 2 al 99% riceverà android 5 ecc ecc....la penna magari la amerai iniziandola ad usare, io l'ho preso per una cosa su tutte, la batteria ma tu venendo dal razxx credo sia la cosa che 'meno' amerai del note 2 perchè il cambio non è 'importante'

lanfratta
18-02-2013, 22:47
anche io mi ero 'innamorato' del razx maxx appena lessi la batteria da 3000 con lo spessore pressocchè identico (anzi forse anche meglio così il tel senza lo scalino della fotocamera)...però un po l'hardware un po il software, non mi piace la rom motorola e il supporto è quello che è ho desistito :)
p.s. quanto dura in 3g+dati?un giorno con quante ora di display?

con il samsung una cosa su tutti.......effetto iphone:)....è forse l'unico telefono che è fluidissimo nel 99,9% dei casi e quindi da quell'effetto iphone :) appunto, telefoni sempre aggiornati, il note 2 al 99% riceverà android 5 ecc ecc....la penna magari la amerai iniziandola ad usare, io l'ho preso per una cosa su tutte, la batteria ma tu venendo dal razxx credo sia la cosa che 'meno' amerai del note 2 perchè il cambio non è 'importante'

Grazie per la risposta.
Allora, devo dire che alcune cose la motorola l'ha fatte bene, tipo un progamma per settare alcuni comportamenti del cellulare (tipo spegnere i dati di notte, diminuire/attivare funzioni in certe occasioni), però tutto sommato è tutto qua, prendere o lasciare. Si ho l'aggiornamento a ICS ma jelly bean non lo vedrò mai, stesso dicasi per le prossime versioni. Cmq, uso limitato del telefono con 3g tutto il giorno ci fai 3 giorni pieni (considera che è sempre android e che ha uno schermo da 4,2").
Cmq tornando al note, io vorrei sapere come funziona il gps, se la penna è esattamente utile come sembra, e se effettivamente il format è il quid in più che lo rende perfetto per alcuni utilizzi in cui il telefono perde di valore. A me forse darebbe fastidio il fatto che è tutto di plastica, ma magari ci ci passa sopra.

hellkitchen
19-02-2013, 00:27
mmh dite che il note 2 verrà aggiornato a Android 5? :confused: :D

Quando uscirà?

wrad3n
19-02-2013, 08:08
Cmq tornando al note, io vorrei sapere come funziona il gps, se la penna è esattamente utile come sembra, e se effettivamente il format è il quid in più che lo rende perfetto per alcuni utilizzi in cui il telefono perde di valore. A me forse darebbe fastidio il fatto che è tutto di plastica, ma magari ci ci passa sopra.

Si, la penna è una aggiunta non da poco, se devi prendere una nota al volo, basta fare un doppio tap su schermo per richiamare il blocco note e disegnare o scrivere quello che vuoi, puoi salvare screenshot di qualunque parte dello schermo disegnando l'area di interesse, Sul web (ma praticamente in ogni app) fa da vero e proprio puntatore di mouse e permette di scorrere le pagine semplicemente avvicinandola oppure permette di aprire facilmente i menu a tendina presenti su alcuni siti.
C'è inoltre il riconoscimento caratteri per la scrittura di qualunque testo, anche se non lo uso quasi mai, è molto più rapida la tastiera swipe.
Il GPS l'avrò usato forse due volte quindi non ti so dire pro e contro.
Se ti interessa acquistarlo ti conviene cercarlo in qualche centro commerciale e provarlo, soprattutto tenerlo in mano perché lo schermo è certamente ottimo per ogni uso: film/web/giochi etc ma è parecchio ingombrante e l'uso con una sola mano può essere difficoltoso.
Le plastiche sono di ottima qualità e nella versione grigio scuro hanno un bel effetto di alluminio spazzolato. L'unico problema è il rivestimento posteriore completamente liscio.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Gr8Wings
19-02-2013, 11:51
Salve,
ho tutti i contatti sul PC in Outlook (versione 2007) che sincronizzo con iPhone5, adesso vorrei portare tutto sul Note 2, vi chiedo un help, come posso fare ? :confused:

Grazie mille !

Prezioso
19-02-2013, 11:54
avrai sicuramente la mail gmail no? porta tutti i contatti su gmail e poi in auto te li trovi anche sul note

Gr8Wings
19-02-2013, 14:48
avrai sicuramente la mail gmail no? porta tutti i contatti su gmail e poi in auto te li trovi anche sul note

Si ho GMAIL, come faccio a portarmi i contatti da outlook a Gmail ?
Grazie mille !

Prezioso
19-02-2013, 15:07
prima di tutto devi esportarli da outlook, ora non uso più outlook ma sopra ricordo c'è il pulsante rubrica.....apri e trova esporta.....
poi vai su gmail, in alto a sx scegli contatti, poi vai su altro e fai importa

Bonovox767
21-02-2013, 08:38
Si ho GMAIL, come faccio a portarmi i contatti da outlook a Gmail ?
Grazie mille !
Leggi qui:

http://office.microsoft.com/it-it/outlook-help/trasferire-contatti-tra-outlook-e-google-gmail-HA010222048.aspx

mark10
21-02-2013, 19:41
ragazzi dove lo trovo al miglior prezzo?

Prezioso
21-02-2013, 20:08
garanzia europa 495/499 da techshop o stockisti......per l'italia sempre da techshop 525€.....poi si trova a 549/559 da altre parti

wrad3n
25-02-2013, 08:06
Hanno rilasciato l'aggiornamento 4.1.2 anche per i note2 italiani ITV

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Apocalysse
25-02-2013, 09:08
Sto scaricando via OTA, 229MB di aggiornamento ! :)
Mica pochi !
Vediamo cosa hanno migliorato, speriamo non peggiorato ! :D

wrad3n
25-02-2013, 10:04
Sto scaricando via OTA, 229MB di aggiornamento ! :)
Mica pochi !
Vediamo cosa hanno migliorato, speriamo non peggiorato ! :D

E' arrivato in ritardo ma almeno è l'ultima versione disponibile, in altri paesi ha avuto diversi aggiornamenti prima di arrivare a questa:

PDA: N7100XXDMB2
CSC: N7100ITVDMA1

Deo4ever
25-02-2013, 14:57
Hanno rilasciato l'aggiornamento 4.1.2 anche per i note2 italiani ITV

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Aggiornato questa mattina :)

hellkitchen
25-02-2013, 19:42
Cavoli il mio Vodafone sarà un mese che è stato aggiornato!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

wrad3n
25-02-2013, 20:48
Cavoli il mio Vodafone sarà un mese che è stato aggiornato!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

L'unica cosa positiva è che la release uscita oggi è l'ultima disponibile di JB 4.1.2

I note2 vodafone sono fermi alla PDA N7100XXDLL4.

In francia ad es. hanno rilasciato diversi aggiornamenti per arrivare a quella uscita oggi per i nobrand ITV italiani:

N7100XXDLL4 identica alla versione che montano i note2 vodafone ITA.
2 N7100XXDLL7
N7100XXDMA6
N7100XXDMB2 ultima versione, identica a quella rilasciata oggi per i note2 ITV

Kile88
26-02-2013, 11:01
ragazzi qualcuno ha trovato una buona cover ultraslim per il nostro note2 che sia "decente"?

Gr8Wings
26-02-2013, 15:20
Ragà devo passare da iPhone5 a Note 2 :D e mi chiedevo come fare per Whatsapp.
Ho Whatsapp su iphone, pagato 0,79 euro mi sembra, adesso devo scaricare whatsapp per Android e metterlo sul Note 2 e fin qui bene.
Poi sposto la SIM con lo stesso numero telefonico con cui mi sono registrato a Whatsapp su iPhone.

Come devo fare per attivarlo ? :confused:

Devo prima cancellare l'account su iPhone o basta spostare la SIM (con adattatore ovviamente da nano a micro) per poi attivare Whatsapp ?

Grazie !

Prezioso
26-02-2013, 15:26
se usi lo stesso numero non devi fare nulla, whatsapp risulterà già attivo dato che la licenza è sul numero di telefono

hellkitchen
26-02-2013, 21:09
L'unica cosa positiva è che la release uscita oggi è l'ultima disponibile di JB 4.1.2

I note2 vodafone sono fermi alla PDA N7100XXDLL4.

In francia ad es. hanno rilasciato diversi aggiornamenti per arrivare a quella uscita oggi per i nobrand ITV italiani:

N7100XXDLL4 identica alla versione che montano i note2 vodafone ITA.
2 N7100XXDLL7
N7100XXDMA6
N7100XXDMB2 ultima versione, identica a quella rilasciata oggi per i note2 ITV

MMMAzzza che casino :stordita:

wrad3n
26-02-2013, 21:18
MMMAzzza che casino :stordita:

Effettivamente non si spiegano tutti questi aggiornamenti in meno di un mese, a meno che questa DLL4 e successive siano farcite di bug.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Gr8Wings
26-02-2013, 22:23
se usi lo stesso numero non devi fare nulla, whatsapp risulterà già attivo dato che la licenza è sul numero di telefono

Ottimo, grazie !

azrael66
27-02-2013, 08:27
olè questa mattina dovrebbe arrivarmi il note 2 bianco presa da amazon.it...ho fatto questa scelta nonostante tutte le novità che stanno uscendo e l's4 a meta marzo perchè comunque il note 3 lo presenteranno sempre a fine anno...poi mi interessavano i 2 giga di ram che spesso con s3 mi chiudeva qualche programma....il resto è solo tanto Marketing e io me ne stò tranquillo per un annetto...saluti a tutti:D

hellkitchen
27-02-2013, 17:26
olè questa mattina dovrebbe arrivarmi il note 2 bianco presa da amazon.it...ho fatto questa scelta nonostante tutte le novità che stanno uscendo e l's4 a meta marzo perchè comunque il note 3 lo presenteranno sempre a fine anno...poi mi interessavano i 2 giga di ram che spesso con s3 mi chiudeva qualche programma....il resto è solo tanto Marketing e io me ne stò tranquillo per un annetto...saluti a tutti:D

Ottimo, complimento per la scelta :cool:

baila
27-02-2013, 20:22
olè questa mattina dovrebbe arrivarmi il note 2 bianco presa da amazon.it...ho fatto questa scelta nonostante tutte le novità che stanno uscendo e l's4 a meta marzo perchè comunque il note 3 lo presenteranno sempre a fine anno...poi mi interessavano i 2 giga di ram che spesso con s3 mi chiudeva qualche programma....il resto è solo tanto Marketing e io me ne stò tranquillo per un annetto...saluti a tutti:D

Saggia decisione,non penso che l'S4 porterà chissà quali novità a parte il display in fullhd

Lwyrn
27-02-2013, 20:42
Ragazzi, perché dopo qualche secondo dallo spegnimento dello schermo il wifi si disabilita sempre ?
Ho selezionato "Mai" in "Non spegnere wifi in modalità riposo", ma prontamente, metto il lock allo schermo, e dopo qualche secondo vado a ricontrollare ed il wifi è disabilitato, devo sbloccare il telefono perché si riattivi e farmi arrivare tutte le notifiche che magari non mi aveva annunciato o che avevo già visto sul pc, è un tantino fastidioso :/
Ripeto, non si disattiva subito dopo il lock, ma dopo alcuni secondi.

hellkitchen
27-02-2013, 21:15
Ragazzi, perché dopo qualche secondo dallo spegnimento dello schermo il wifi si disabilita sempre ?
Ho selezionato "Mai" in "Non spegnere wifi in modalità riposo", ma prontamente, metto il lock allo schermo, e dopo qualche secondo vado a ricontrollare ed il wifi è disabilitato, devo sbloccare il telefono perché si riattivi e farmi arrivare tutte le notifiche che magari non mi aveva annunciato o che avevo già visto sul pc, è un tantino fastidioso :/
Ripeto, non si disattiva subito dopo il lock, ma dopo alcuni secondi.

Mai successo :/

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Kile88
28-02-2013, 01:55
ma un buon supporto auto, magari regolabile, che vada bene per il nostro note2?
qualche consiglio?

Lwyrn
28-02-2013, 02:48
Approposito, ma e mai possibile che in italia non si possa trovare da nessuna parte la Smart Dock 2 ? ( http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/11/galaxy-note-2-smart-dock.jpeg )
E' uscita da mesi ormai e ancora neanche l'ombra

Prezioso
28-02-2013, 10:51
l'italia è sempre un mercato a se....ho contattato la samsung un mesetto fa per chiedere anche se magari uscirà grigia e mi hanno detto che in italia non è proprio prevista almeno per ora, ma per me non lo sarà sempre :)

bisogna arrangiarsi con qualche venditore su ebay ecc ecc

wrad3n
28-02-2013, 11:07
l'italia è sempre un mercato a se....ho contattato la samsung un mesetto fa per chiedere anche se magari uscirà grigia e mi hanno detto che in italia non è proprio prevista almeno per ora, ma per me non lo sarà sempre :)

bisogna arrangiarsi con qualche venditore su ebay ecc ecc

E' parecchio strana questa scelta, la confezione ed il manuale del mio dock tra le varie lingue hanno anche l'italiano, quindi non ci sarebbe altro da fare se non venderlo...

Prezioso
28-02-2013, 13:30
e vai a capire...magari la stessa cosa che ha spinto google a non vendere i nexus via google play, chissà che leggi ci sono in italia :D

hellkitchen
01-03-2013, 01:36
ma un buon supporto auto, magari regolabile, che vada bene per il nostro note2?
qualche consiglio?

Io ho preso quello per le bocchette di ventilazione. Ne ho provati due e alla fine quello perfetto è un modello universale della cellular line. Modello per smartphone xxl. Se vuoi posso fare una foto al supporto mentre purtroppo non ho più la confezione

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Bonovox767
01-03-2013, 11:18
ma un buon supporto auto, magari regolabile, che vada bene per il nostro note2?
qualche consiglio?Pure io uso quello della cellular line, ma ho preso quello a ventosa con braccetto, Big crab (15€)...

http://www.amicocellulare.net/images/u_sa2.jpg

http://www.cellularline.com/catalog/it/product/big_crab

Quello di Hellkitchen per griglie credo sia questo, anche se nella lista compatibilità il Note2 non c'è, ed una versione XXL non l'ho trovata sul sito della CL:
http://media.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/img_nuovo_sito_04/CRABXL_APERTO_2_HR.jpg

http://www.cellularline.com/catalog/it/product/crab_xl_for_smartphones

Altrimenti :

http://www.cellularline.com/catalog/it/accessories/Supporti_auto/samsung-galaxy_note_2_n7100

hellkitchen
01-03-2013, 11:47
Pure io uso quello della cellular line, ma ho preso quello a ventosa con braccetto, Big crab (15€)...

http://www.amicocellulare.net/images/u_sa2.jpg

http://www.cellularline.com/catalog/it/product/big_crab

Quello di Hellkitchen per griglie credo sia questo, anche se nella lista compatibilità il Note2 non c'è, ed una versione XXL non l'ho trovata sul sito della CL:
http://media.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/img_nuovo_sito_04/CRABXL_APERTO_2_HR.jpg

http://www.cellularline.com/catalog/it/product/crab_xl_for_smartphones

Altrimenti :

http://www.cellularline.com/catalog/it/accessories/Supporti_auto/samsung-galaxy_note_2_n7100

Esatto è lui! Ci sta a malapena ma rimane dentro saldo e al sicuro :D

Kile88
01-03-2013, 14:41
grazie ad entrambi :)

ciocia
02-03-2013, 14:44
Devo fare l'aggiornamento con kies.
Perdo qualcosa o posso andare tranquillo ( o quasi ) senza fare dei backup? Non avendo root e quindi titanium non posso salvare granche'...

Prezioso
02-03-2013, 14:55
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1915386

ragazzi bella rom! 'promette' di non far uscire lo stato modificato a quanto pare quindi anche per aggiornamenti 'futuri' magari automatici via ota.....figa!

unica cosa....la sigla del mio note è JZ054k.n7100xxdmb2 quindi è italiano no brand giusto?

wrad3n
02-03-2013, 15:07
unica cosa....la sigla del mio note è JZ054k.n7100xxdmb2 quindi è italiano no brand giusto?

Apri la sezione telefonica e digita *#1234# se tra i caratteri della stringa del CSC (Country Sales Code) trovi ITV allora è no brand ita.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Oramaodnom
02-03-2013, 15:53
Esatto è lui! Ci sta a malapena ma rimane dentro saldo e al sicuro :D

Ce la fai a postare una foto del telefono inserito nel supporto auto ?

Il tuo : "Ci sta a malapena" mi ha spiazzato :(

Prezioso
02-03-2013, 16:21
Apri la sezione telefonica e digita *#1234# se tra i caratteri della stringa del CSC (Country Sales Code) trovi ITV allora è no brand ita.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

si trovo n7100itvdma1

flashato la rom presa dal link sopra......perfetto! Root e in stato esce NON MODIFICATO quindi ok diciamo per la garanzia o almeno per gli aggiornamenti via ota immagino

per quanto riguarda il tel dovrei avere un no bran ita ma come mai google play mi dice vodafone note 2?

hellkitchen
02-03-2013, 19:15
Ce la fai a postare una foto del telefono inserito nel supporto auto ?

Il tuo : "Ci sta a malapena" mi ha spiazzato :(

Ma no tranquillo rimane dentro molto saldamente. Solo come dimensioni il note 2 rientra nelle compatibilità a malapena. Se lo trovi nei negozi puoi provare a inserire il note per vedere se la presa ti soddisfa!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Oramaodnom
03-03-2013, 09:56
Ma no tranquillo rimane dentro molto saldamente. Solo come dimensioni il note 2 rientra nelle compatibilità a malapena. Se lo trovi nei negozi puoi provare a inserire il note per vedere se la presa ti soddisfa!

Grazie del consiglio.

kylexy25
03-03-2013, 11:01
ragazzi volevo chiedervi un consiglio..io ho un galaxy s3 bianco e vista l'imminente presentazione dell's4 vorrei venderlo per prendere un altro terminale.Io vorrei acquistare il nuovo HTC one ma almeno a maggio quando il prezzo si assesterà e nel frrattempo appoggiarmi su un'altro terminale che mi ha sempre stuzzicato: il note 2.
Ora venendo da s3 che non ha delle dimensioni piccolissime cosa mi dite della maneggevolezza del note 2? è così scomodo come dicono in molti?

hellkitchen
03-03-2013, 13:31
ragazzi volevo chiedervi un consiglio..io ho un galaxy s3 bianco e vista l'imminente presentazione dell's4 vorrei venderlo per prendere un altro terminale.Io vorrei acquistare il nuovo HTC one ma almeno a maggio quando il prezzo si assesterà e nel frrattempo appoggiarmi su un'altro terminale che mi ha sempre stuzzicato: il note 2.
Ora venendo da s3 che non ha delle dimensioni piccolissime cosa mi dite della maneggevolezza del note 2? è così scomodo come dicono in molti?

Scomodo no, si presta maggiormente per un utilizzo con due mani. La cosa migliore da fare è andare a provarlo in negozio come ho fatto io per esempio

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

kylexy25
03-03-2013, 16:10
forse mi conviene fare cosi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ciocia
03-03-2013, 17:51
C'e' un'opzione che mi disabiliti del tutto la scrittura manuale? Quando su internet mi si apre la tastiera, lo fa sempre con la schermata per la scrittura manuale, tutte le volte devo switchare alla tastiera standard.

In opzioni/lingua e inserimento/tastiera samsung
l'opzione rilevamento penna e' disattivato

wrad3n
03-03-2013, 18:01
C'e' un'opzione che mi disabiliti del tutto la scrittura manuale? Quando su internet mi si apre la tastiera, lo fa sempre con la schermata per la scrittura manuale, tutte le volte devo switchare alla tastiera standard.

In opzioni/lingua e inserimento/tastiera samsung
l'opzione rilevamento penna e' disattivato

Ho provato quell'impostazione, a me funziona, se disattivo rilevamento penna compare sempre la qwerty, al contrario mostra sempre la scrittura manuale.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Prezioso
03-03-2013, 19:52
ragazzi io so che in caso di uso thetering wifi\usb il telefono usa il profilo web e non il mobile, questo comporta il costo della connessione
sul vecchio telefono con apn italiani avevo tranquillamente ricreato gli apn mettendo solo il profilo mobile e mms

con il note 2 nonostante sia anche rootato non me li fa modificare\creare....perchè?

altra cosina, il caricabatteria del note 2 sapete è da 2.0A, se capita di doverlo\volerlo caricare con un altro caricatore, di solito 1.0 può succedere qualcosa? o si carica solamente più lentamente?
ho notato poi che usando un cavo usb generico da 2mt carica più lentamente, anche in quel caso, magari caricatore originale+cavo generico si richiano 'danni' o qualcosa?

dimenticavo....con il launcher originale non c'è modo di mettere le app in ordine alfabetico vero? ho creato le cartelle ma sono tutte sparse(le app dentro)
poi vorrei sapere magari da voi che lo avete da più tempo, vero che la 4.1.2 consuma di più? io ieri l'ho acceso per la prima volta e subito installata la 4.1.2, la prima carica solo 17 ore è durato con 4 ore di display mi sembrano pochine o no?:) so che ci vogliono almeno un paio di cariche per stabilizzare le cose però....c'è magari qualcosa in particolare da disattivare? tipo lo schermo in dinamico consuma di più? rilevamento penna l'ho disattivato ecc ecc.....?

wrad3n
03-03-2013, 20:51
ragazzi io so che in caso di uso thetering wifi\usb il telefono usa il profilo web e non il mobile, questo comporta il costo della connessione
sul vecchio telefono con apn italiani avevo tranquillamente ricreato gli apn mettendo solo il profilo mobile e mms

con il note 2 nonostante sia anche rootato non me li fa modificare\creare....perchè?

Su questo non so dire nulla, non ho mai attivato la connessione dati, fuori casa uso un Router portatile a cui mi collego via wifi.

altra cosina, il caricabatteria del note 2 sapete è da 2.0A, se capita di doverlo\volerlo caricare con un altro caricatore, di solito 1.0 può succedere qualcosa? o si carica solamente più lentamente?
ho notato poi che usando un cavo usb generico da 2mt carica più lentamente, anche in quel caso, magari caricatore originale+cavo generico si richiano 'danni' o qualcosa?

Nessun problema, si carica più lentamente, ancora più lentamente se lo colleghi alle prese usb del PC che di solito forniscono 0.5A.

dimenticavo....con il launcher originale non c'è modo di mettere le app in ordine alfabetico vero? ho creato le cartelle ma sono tutte sparse(le app dentro)

Sembra di si ma non ho controllato, ormai ho memorizzato la posizione di tutte le app anche se sparse in ordine casuale.

poi vorrei sapere magari da voi che lo avete da più tempo, vero che la 4.1.2 consuma di più? io ieri l'ho acceso per la prima volta e subito installata la 4.1.2, la prima carica solo 17 ore è durato con 4 ore di display mi sembrano pochine o no?:) so che ci vogliono almeno un paio di cariche per stabilizzare le cose però....c'è magari qualcosa in particolare da disattivare? tipo lo schermo in dinamico consuma di più? rilevamento penna l'ho disattivato ecc ecc.....?

Durante l'uso normale tieni attivo il risparmio energetico, limita parecchio il consumo della batteria, poi dipende anche da come tieni la luminosità dello schermo.
In luoghi chiusi la tengo sempre al minimo, all'aperto lascio l'impostazione automatica.

Prezioso
03-03-2013, 20:54
la luminosità è in auto.....impostata al massimo

per il launcher quello che voglio dire....ho creato la cartella, ora ci sono 15 app dentro ad esempio ma non me le mette in ordine alfabetico ma in ordine di inserimento, è scomodissimo poi spostarle tutte.....ho 180 app
mi secca usare go launcher anche sul note 2

wrad3n
03-03-2013, 21:14
la luminosità è in auto.....impostata al massimo

per il launcher quello che voglio dire....ho creato la cartella, ora ci sono 15 app dentro ad esempio ma non me le mette in ordine alfabetico ma in ordine di inserimento, è scomodissimo poi spostarle tutte.....ho 180 app
mi secca usare go launcher anche sul note 2

Si, non le mette in ordine devi farlo tu manualmente.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Bonovox767
04-03-2013, 13:54
Ce la fai a postare una foto del telefono inserito nel supporto auto ?

Il tuo : "Ci sta a malapena" mi ha spiazzato :(

Ma no tranquillo rimane dentro molto saldamente. Solo come dimensioni il note 2 rientra nelle compatibilità a malapena. Se lo trovi nei negozi puoi provare a inserire il note per vedere se la presa ti soddisfa!
Guarda, io avevo preso uno tipo quello di hellkitchen, ma di un'altra marca...ci stava dentro a malapena, ma così a malapena che facevo fatica a tirarlo fuori( anche perchè ho la flipcover)..l'ho subito riportato indietro e sostituito con quello attuale.

Per questo ho preferito prendere quello che ti ho messo in immagine... la ventosa tiene molto bene...
L'unica cosa è che devi possibilmente appoggiare la part e bassa del supporto al cruscotto, altrimenti, visto la lunghezza del braccio e del peso del Note2, ti vibra un po'...
Appoggiato risolvi il problema,,,io mi ci trovo benissimo...al limite posterò una foto...

Il consiglio di Hellkitchen è giusto..se hai la possibilità prova in negozio...

hellkitchen
04-03-2013, 14:07
Guarda, io avevo preso uno tipo quello di hellkitchen, ma di un'altra marca...ci stava dentro a malapena, ma così a malapena che facevo fatica a tirarlo fuori( anche perchè ho la flipcover)..l'ho subito riportato indietro e sostituito con quello attuale.

Per questo ho preferito prendere quello che ti ho messo in immagine... la ventosa tiene molto bene...
L'unica cosa è che devi possibilmente appoggiare la part e bassa del supporto al cruscotto, altrimenti, visto la lunghezza del braccio e del peso del Note2, ti vibra un po'...
Appoggiato risolvi il problema,,,io mi ci trovo benissimo...al limite posterò una foto...

Il consiglio di Hellkitchen è giusto..se hai la possibilità prova in negozio...

Comunque vi confermo che con quello della cellular line il note 2 è veramente molto saldo!

Oramaodnom
04-03-2013, 14:23
Guarda, io avevo preso uno tipo quello di hellkitchen, ma di un'altra marca...ci stava dentro a malapena, ma così a malapena che facevo fatica a tirarlo fuori( anche perchè ho la flipcover)..l'ho subito riportato indietro e sostituito con quello attuale.

Per questo ho preferito prendere quello che ti ho messo in immagine... la ventosa tiene molto bene...
L'unica cosa è che devi possibilmente appoggiare la part e bassa del supporto al cruscotto, altrimenti, visto la lunghezza del braccio e del peso del Note2, ti vibra un po'...
Appoggiato risolvi il problema,,,io mi ci trovo benissimo...al limite posterò una foto...

Il consiglio di Hellkitchen è giusto..se hai la possibilità prova in negozio...

Grazie dell'intervento.
Volevo evitare quelli a ventosa perchè ho riscontrato che sempre più spesso i vigili urbani, almeno nelle zone che frequento, tendono a fermare chi ha Navigatori Gps e Smartphone in bella vista :D
Quanto prima andrò a provarli in un centro commerciale ;)

Bonovox767
04-03-2013, 18:11
Avevo all'inizio pensato pure io a quelli da griglia, ma avevo (ed ho) il dubbio di non riuscire a metterlo sulle grigle della mia auto, in quanto curve
http://img1.uploadhouse.com/fileuploads/17387/173878770d32a37d711ab074c0a5033d784a82c8.jpg

Mi son sempre chiesto anche se, quando si accende il riscaldamento, l'aria calda possa far bene al Note, o qualsivoglia smartphone...magari è un dubbio stupido, dato che se li fanno non ci saranno rischi di surriscaldamento... ( o no?)Volevo evitare quelli a ventosa perchè ho riscontrato che sempre più spesso i vigili urbani, almeno nelle zone che frequento, tendono a fermare chi ha Navigatori Gps e Smartphone in bella vista :D Controllano se hai rilevatori di Autovelox immagino?

hellkitchen
05-03-2013, 11:00
Ragazzi io mio note 2 sta scaricando un aggiornamento del firmware :) nessun altro?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

hellkitchen
05-03-2013, 11:02
Spero proprio che non sia così.

Attendiamo fiduciosi che passi questo momento di crisi del forum dopodiche, magari, il buon Paolo estrarrà dal suo cilindro le nostre discussioni divorate da un server ingrato.

P.S. Vabbè che siamo nel mese di maggio, ma così tante invocazioni alla Madonna provenienti dalla vicina provincia di Varese non le avevo mai sentite!! :D

Forza Paolo fai capire a quella macchina chi è che comanda!:)

Io purtroppo non posso chiedere le bocchette dell'aria quando metto li il note. Comunque non ho mai notato surriscaldamenti o altro! Ovvio sto attento a non esagerare con il riscaldamento!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

hellkitchen
05-03-2013, 11:16
http://img.tapatalk.com/d/13/03/05/qavezaqu.jpg

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Zorthecus
05-03-2013, 15:25
Ciao a tutti!
seguo spesso il VS forum e stavolta sono a chiedere delle informazioni in merito al prodotto.

Volevo acquistare la smart dock (quella con le prese usb) che finalmente è disponibile per il mercato italiano, un solo dubbio: io ho la cover posteriore originale samsung e ho paura che il supporto smart dock dia problemi qualora volessi inserire il device nell' alloggiamneto essendo la cover un pò ingombrante.

Io ho la rom originale Tim, ho dei vantaggi se lo sbrandizzo?

grazie per l' attenzione.

wrad3n
06-03-2013, 08:42
Volevo acquistare la smart dock (quella con le prese usb) che finalmente è disponibile per il mercato italiano, un solo dubbio: io ho la cover posteriore originale samsung e ho paura che il supporto smart dock dia problemi qualora volessi inserire il device nell' alloggiamneto essendo la cover un pò ingombrante.

No, se monti una cover non entra. Soprattutto dietro ma anche sotto dove c'è il connettore, lo spazio è calibrato al millimetro, l'unica che può andare credo sia la flip cover originale, quella che copre solo lo schermo.

Io ho la rom originale Tim, ho dei vantaggi se lo sbrandizzo?

grazie per l' attenzione.

Secondo me con l'aggiornamento 4.1.2 hanno combinato qualche casino, con il mouse collegato al dock (utile perché è l'unico modo per far spegnere automaticamente lo schermo del note mentre si usa la TV) tutto ciò che richiede un minimo di fluidità diventa scattoso, i film sembra che abbiano un cap sul framerate a 15fps, i giochi idem. L'uso da ufficio invece è normale, ma ovviamente non si pretende molto da kingsoft office o da un browser internet.

Zorthecus
06-03-2013, 16:09
Grazie per l' attenzione.
Dunque con la cover quella "cicciotta" si preclude un innesto semplice sulla dock... Grandioso :cry:

Per l' aggiornamento a 4.1.2 aspetto migliorie allora. Grazie. ;)

Prezioso
06-03-2013, 16:19
ragazzi mi stavo registrato al sito samsung exclusive....messo imei ma continua a dirmi che non è valido.....vanno eliminati dei numeri?
vedendolo dal telefono ho 355xxxxxxxxxx59 cifre, con il menù *#06# ho un 355xxxxxxxxxx59/01 ma non entra nel campo

wrad3n
06-03-2013, 17:07
Grazie per l' attenzione.
Dunque con la cover quella "cicciotta" si preclude un innesto semplice sulla dock... Grandioso :cry:

Per l' aggiornamento a 4.1.2 aspetto migliorie allora. Grazie. ;)

Forse forzando un po' potrebbe entrarci ma solo con cover slim come quella da 0,3mm.

ragazzi mi stavo registrato al sito samsung exclusive....messo imei ma continua a dirmi che non è valido.....vanno eliminati dei numeri?
vedendolo dal telefono ho 355xxxxxxxxxx59 cifre, con il menù *#06# ho un 355xxxxxxxxxx59/01 ma non entra nel campo

Vuoi registrare il note2? Non è ancora supportato (e forse non lo sarà mai)...

Bonovox767
06-03-2013, 17:23
ragazzi mi stavo registrato al sito samsung exclusive....messo imei ma continua a dirmi che non è valido.....vanno eliminati dei numeri?
vedendolo dal telefono ho 355xxxxxxxxxx59 cifre, con il menù *#06# ho un 355xxxxxxxxxx59/01 ma non entra nel campo

Vuoi registrare il note2? Non è ancora supportato (e forse non lo sarà mai)...Dal sito il Note II non è in lista, ma piuttosto il tuo Note II è comprato ed è italiano a tutti gli effetti?
Perchè è rivolto solo ai prodotti commercializzati in Italia.

Altrimenti prova a contattare l'assistenza per chiarimenti

Qui sotto hai il regolamento:
http://www.samsungexclusive.it/legal/regolamento

Prezioso
06-03-2013, 18:13
il mio note 2 è italiano, preso da expert marco polo, ha anche l'adesito con la bandiera italiana samsung exclusive......quindi non si può registrare il note 2? lol

comunque ho mandato una mail alla sam vedo che dicono

avete visto il dispositivo di ricarica wireless per il note 2? figo.....l'avevo immaginato vedendo i 2 contatti vicino la batteria!

Kars
07-03-2013, 09:38
Ho un problema fastidioso, quando vedo un film in streaming con browser stock collegato in wifi mi si spegne lo schermo a seconda di quanto ho impostato lo spegnimento automatico (max fino a 10minuti).

c'è modo di risolvere la cosa?

altra cosa, l'audio in cuffia è veramente penosom qualcuno ha trovato qualche soluzione? ho provato anche poweramp, migliora ma ancora non sono soddisfatto uso delle cx300 e akg

Prezioso
07-03-2013, 09:52
hai provato lo stadby intelligente? a me funziona alla grande anche al buio quando sono a letto, se l'hai attivo forse hai il telefono troppo lontano, vedi se ogni tanto noti l'iconcina dell'occhio nella barra vicino la % della batteria

Kars
07-03-2013, 09:57
hai provato lo stadby intelligente? a me funziona alla grande anche al buio quando sono a letto, se l'hai attivo forse hai il telefono troppo lontano, vedi se ogni tanto noti l'iconcina dell'occhio nella barra vicino la % della batteria

si l'ho provato ma non và, uso il telefono a 20/30cm in orizzontale con la custodia :)

Prezioso
07-03-2013, 10:08
non è che la custodia copre il sensore?

wrad3n
07-03-2013, 11:03
Ho un problema fastidioso, quando vedo un film in streaming con browser stock collegato in wifi mi si spegne lo schermo a seconda di quanto ho impostato lo spegnimento automatico (max fino a 10minuti).

c'è modo di risolvere la cosa?

altra cosa, l'audio in cuffia è veramente penosom qualcuno ha trovato qualche soluzione? ho provato anche poweramp, migliora ma ancora non sono soddisfatto uso delle cx300 e akg

Dalle impostazioni standard non credo si riesca a fare qualcosa, è meglio usare una app per la gestione dei profili es. Phone Weaver (o simile), in modo da crearsi dei profili ad hoc per le varie situazioni.
Es. puoi crearti un profilo chiamato Visione Film che una volta attivato oltre a disabilitare lo spegnimento dello schermo attivi in automatico il silenzioso per le chiamate o la vibrazione o disattivi le notifiche dei messaggi etc.

Kars
07-03-2013, 11:29
non è che la custodia copre il sensore?

no lo escludo

Kars
07-03-2013, 11:30
Dalle impostazioni standard non credo si riesca a fare qualcosa, è meglio usare una app per la gestione dei profili es. Phone Weaver (o simile), in modo da crearsi dei profili ad hoc per le varie situazioni.
Es. puoi crearti un profilo chiamato Visione Film che una volta attivato oltre a disabilitare lo spegnimento dello schermo attivi in automatico il silenzioso per le chiamate o la vibrazione o disattivi le notifiche dei messaggi etc.

ora li provo grazie ;)
che poi magari bastava che nele impostazioni di default ci fosse anche l'opzione non spegnere schermo

hellkitchen
07-03-2013, 12:09
Sono tornato ad iPhone 5, è stato bello avere il note 2!

Prezioso
07-03-2013, 12:15
come fai?
io il note ce l'ho da sabato....ogni tanto in questi giorni ho riacceso il vecchio optimus dual....mi sembra un giocattolo in confronto.......per dimensione ecc ecc.....è vero quello che lessi, il note 2 porta dipendenza da schermo :D

hellkitchen
07-03-2013, 12:20
come fai?
io il note ce l'ho da sabato....ogni tanto in questi giorni ho riacceso il vecchio optimus dual....mi sembra un giocattolo in confronto.......per dimensione ecc ecc.....è vero quello che lessi, il note 2 porta dipendenza da schermo :D

Io ho fatto cambio per avere una maggiore portabilità e per usare iTunes Match! Prima cosa che noti quando cambi terminale dopo il note 2 è l'autonomia ridicola degli altri smartphone! Va detto che con iOs mi sono sentito subito a casa però!

Prezioso
07-03-2013, 12:41
che ha di 'paritcolare' itunes match?
be si l'autonomia è la prima cosa, io ho preso il note proprio per la batteria, ho prima aspettato le caratteristiche dei 'nuovi' tel 2013 visto batteria nacora da 2200/2300 e allora subito preso il note :) è ua figata mettersi a letto dopo 16 ore con il 50% di batteria :D

sai che davvero non capisco perchè si dice che ios sia più 'facile' da usare....io lo trovo più difficile e macchinoso

hellkitchen
07-03-2013, 13:12
che ha di 'paritcolare' itunes match?
be si l'autonomia è la prima cosa, io ho preso il note proprio per la batteria, ho prima aspettato le caratteristiche dei 'nuovi' tel 2013 visto batteria nacora da 2200/2300 e allora subito preso il note :) è ua figata mettersi a letto dopo 16 ore con il 50% di batteria :D

sai che davvero non capisco perchè si dice che ios sia più 'facile' da usare....io lo trovo più difficile e macchinoso

Eh in pratica google play music è penoso rispetto a itunes match. Serve ad avere tutta la libreria musicale online. Sempre disponibile. Siccome divoro musica per me è una features importante.

Tra iOs e Android non ho preferenze, mi piacciono tutti e due, non ho parlato di maggiore facilità o altro. Semplicemente mi ci sono subito ritrovato senza sentire alcuna "restrizione" o "impedimento" :D

AgoLib
09-03-2013, 19:31
Salve, volevo chiedere un informazione nel caso qualcuno ha avuto questa occasione e possibilità.
Avendo partita IVA come ditta individuale è vero che conviene acquistare il Galaxy sul sito Uk ? Qualcuno l'ha fatto ? grazie

Gr8Wings
10-03-2013, 09:31
Salve, volevo chiedere un informazione nel caso qualcuno ha avuto questa occasione e possibilità.
Avendo partita IVA come ditta individuale è vero che conviene acquistare il Galaxy sul sito Uk ? Qualcuno l'ha fatto ? grazie

Non credo prorpio, se hai la P IVA acquista con fattura in Italia e scarichi il 21% di iva.

k4njin
11-03-2013, 10:39
ho un problema con il wifi abbastanza strano,mi succede che quando devo andare su youtube o su twitch tv,devo per forza riaccendere il wifi per farli funzionare,secondo voi da cosa può dipendere?

Bonovox767
12-03-2013, 07:54
Quindi è attivo, ma nel momento in cui ti colleghi a YT si disattiva?

Hai controllato le impostazioni avanzate del WiFi?
Nella finestra WiFi premi il tasto menù in basso a sinistra e scegli Avanzate ed in particolare controlla che la voce "Attivo in modalità riposo" sia impostata su SEMPRE

k4njin
12-03-2013, 10:08
Quindi è attivo, ma nel momento in cui ti colleghi a YT si disattiva?

Hai controllato le impostazioni avanzate del WiFi?
Nella finestra WiFi premi il tasto menù in basso a sinistra e scegli Avanzate ed in particolare controlla che la voce "Attivo in modalità riposo" sia impostata su SEMPRE

già fatto,diciamo che l'unico modo per farlo funzionare è spegnerlo e riaccenderlo

Gr8Wings
12-03-2013, 16:46
Ho il Note II con JB 4.2.1, sapete se SkyGo funziona su questa versione ?

Gneppy
13-03-2013, 11:16
Salve ragazzi, vorrei fare alcune domande sullo smartphone.

Email: ogni tanto il programma delle email mi segnala che ci sono nuove email, ma se vado a controllare vedo che sono email vecchie che ogni volta segno come lette ma che lui puntualmente mi segnala come se fossero nuovi messaggi.

Volume notifiche: c'è un modo di diversificare il volume delle notifiche da quello della suoneria? Usando Timeriffic per mutare lo smartphone a lavoro mi dice sempre che il volume delle notifiche non può essere diverso da quello della suoneria, mentre io invece vorrei che si sentissero.
E' un problema di Android 4.1.2?

Qualcuno di voi riesce a far funzionare le notifiche a display spento?
Sapete quella funzione che avvicinando la mano a display spento vi fa vedere le mail, le chiamate, gli sms, ecc?
E' attiva ma riesco a farla funzionare una volta ogni morto di papa... di preciso come funziona?

S-Pen: qual è il comando per far apparire i menù all'interno delle app?
Ogni volta devo premere il tasto "fisico" menù perché non riesco a capire come farlo con l's-pen.
C'è un modo?

Fine round 1 :D

wrad3n
13-03-2013, 16:11
Email: ogni tanto il programma delle email mi segnala che ci sono nuove email, ma se vado a controllare vedo che sono email vecchie che ogni volta segno come lette ma che lui puntualmente mi segnala come se fossero nuovi messaggi.

Uso solo l'app di Gmail quindi non ti so aiutare, forse il problema è legato al tipo di casella email IMAP o POP? Ed al modo con cui vengono gestiti i messaggi già letti lato server?

Volume notifiche: c'è un modo di diversificare il volume delle notifiche da quello della suoneria? Usando Timeriffic per mutare lo smartphone a lavoro mi dice sempre che il volume delle notifiche non può essere diverso da quello della suoneria, mentre io invece vorrei che si sentissero.
E' un problema di Android 4.1.2?

Si, premi uno dei tasti laterali per modificare il volume e nel menù che appare premi l'icona dell'ingranaggio, si aprirà il menù completo della regolazione dei volumi.

Qualcuno di voi riesce a far funzionare le notifiche a display spento?
Sapete quella funzione che avvicinando la mano a display spento vi fa vedere le mail, le chiamate, gli sms, ecc?
E' attiva ma riesco a farla funzionare una volta ogni morto di papa... di preciso come funziona?

Non ricordo esattamente dov'è l'impostazione cmq basta passare la mano un paio di volte nella parte superiore del telefono, dove ci sono speaker, fotocamera e sensori.

S-Pen: qual è il comando per far apparire i menù all'interno delle app?
Ogni volta devo premere il tasto "fisico" menù perché non riesco a capire come farlo con l's-pen.
C'è un modo?

Premi il tasto sulla s pen e tenendolo premuto traccia una V rovesciata.

Prezioso
13-03-2013, 16:18
ragazzi qualcuno di voi che ha il note da quando è uscito magari, come sono i materiali? ha iniziato a consumarsi\scolorirsi? io lo uso senza custodie perchè le odio e poi ne limitano l'usabilità che ora mi pare ottima nonostante le dimensioni....tipo la cover posteriore la vedo troppo lucida, inizia a graffiarsi\opacizzarsi ecc ecc?

Gneppy
14-03-2013, 15:56
Uso solo l'app di Gmail quindi non ti so aiutare, forse il problema è legato al tipo di casella email IMAP o POP? Ed al modo con cui vengono gestiti i messaggi già letti lato server?
Non lo so perché sul mio vecchio HTC Desire HD funzionava un po' diversamente e soprattutto non mi segnalava in continuazione email lette come da leggere.

Si, premi uno dei tasti laterali per modificare il volume e nel menù che appare premi l'icona dell'ingranaggio, si aprirà il menù completo della regolazione dei volumi.
Il problema si pone una volta che silenzi il telefono (o metti la vibrazione), se cali a 0 la suoneria e fai entrare la vibrazione vedrai che anche i suoni di notifica e di sistema vanno a 0, quindi non riesco a tenere suoneria a 0 e notifiche al volume che voglio io.
Finché non rialzo il volume della suoneria, notifiche e sistema rimangono a 0.

Non ricordo esattamente dov'è l'impostazione cmq basta passare la mano un paio di volte nella parte superiore del telefono, dove ci sono speaker, fotocamera e sensori.
Mi devo allenare :D

Premi il tasto sulla s pen e tenendolo premuto traccia una V rovesciata.
Ottimo grazie ;)

ciocia
14-03-2013, 16:50
Ho il Note II con JB 4.2.1, sapete se SkyGo funziona su questa versione ?

Io posso solo confermarlo nella versione ufficiale 4.1.2

Nelle note di skygo su playmarket:

Funzioni disponibili in questa versione:
* Android 4.2.2 support;
* Support for Galaxy Tab 2 (GT-P3113) and S3 mini (GT-i8190N)
* Battery drain issue is resolved;
* Missing downloads and other bug fixes.
Sky TV customers can upgrade to Sky Go Extra for £5 (or €6) extra per month.
For more information visit: www.sky.com/skygo

Maltempo
14-03-2013, 20:28
Ciao ragazzi mi hanno regalato questo tel :D
Dove posso trovare qualche guida su android e su come personalizzare le "schermate"? vengo da iOs :(

swattolo
15-03-2013, 00:53
Tornato finalmente dall'assistenza dopo 2 sole settimane. 193.50 € spesi per la sostituzione del display :(

La veraione più recente di android è la 4.1.2 giusto ?


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

TheDarkProphet
15-03-2013, 21:16
Ed è con piacere che mi aggiungo a voi possessori di Note 2, preso l'altro ieri l'N7100 bianco :) Beh, che dire.. Telefono dalle possibilità infinite.. Come la batteria, non finisce mai, mi sa che mi troverò proprio bene :)


d!

ciocia
16-03-2013, 15:06
Io posso solo confermarlo nella versione ufficiale 4.1.2

Nelle note di skygo su playmarket:

Funzioni disponibili in questa versione:
* Android 4.2.2 support;
* Support for Galaxy Tab 2 (GT-P3113) and S3 mini (GT-i8190N)
* Battery drain issue is resolved;
* Missing downloads and other bug fixes.
Sky TV customers can upgrade to Sky Go Extra for £5 (or €6) extra per month.
For more information visit: www.sky.com/skygo


Altri che usano skygo?
Ho parlato troppo presto, adesso non mi va piu', tranne il canale 100.
Leggendo sul forum di sky, c'e' una marea di utenti a cui ha smesso di funzionare con l'aggiornamento alla 4.1.2, come se i telefoni fossero rootati quando non lo sono :rolleyes:

ciocia
19-03-2013, 20:20
confermato che il note2 verra' aggiornato ad android 5
http://www.tomshw.it/cont/news/android-5-0-restera-tabu-per-galaxy-s-ii-note-ed-s-iii-mini/44019/1.html

lanfratta
19-03-2013, 20:47
Scusate ma nessuno di voi ha rootato il cellulare? Sono prossimo al passaggio, però il fatto di perdere la garanzia per fare il root è abbastanza brutto. Non che io smanetti troppo col cell, anzi, ma i programmi che si possono utilizzare da rootato sono decisamente ottimi. Voi? Consigli?

Prezioso
19-03-2013, 22:44
io ho flashato via odin la rom trovata su XDA, è già rootata e il counter non aumenta, lo stato del telefono resta normale quindi perfetto per gli aggiornamenti

ragazzi un piacere......per sbaglio ho cancellato le Note di samsung, quelle esempio quando si apre S note,sono nella SD sotto la cartella S note, qualcun è così gentile da caricarle per piacere?

wrad3n
20-03-2013, 09:00
ragazzi un piacere......per sbaglio ho cancellato le Note di samsung, quelle esempio quando si apre S note,sono nella SD sotto la cartella S note, qualcun è così gentile da caricarle per piacere?

Ho controllato, la cartella S Note contiene solo le note salvate dall'utente.
I modelli precompilati sulla 4.1.2 sono stati spostati, ora compaiono solo creando una nuova nota, premendo "+" in alto a destra.

sopress
20-03-2013, 09:20
Altri che usano skygo?
Ho parlato troppo presto, adesso non mi va piu', tranne il canale 100.
Leggendo sul forum di sky, c'e' una marea di utenti a cui ha smesso di funzionare con l'aggiornamento alla 4.1.2, come se i telefoni fossero rootati quando non lo sono :rolleyes:

io lo uso e mi funziona alla grande

ciocia
20-03-2013, 13:46
io lo uso e mi funziona alla grande

MMhh, provero' a cancellarlo dal profilo e a registrarlo nuovamente.
EDIT: Adesso funziona. Ho dovuto resettare il dispositivo e registrarlo nuovamente. Se lo si deve fare ad ogni aggiornamento e' una fregatura.

Cmq c'e' moltissima gente a cui non funziona ( tra smartphone e tablet samsung )
http://forum.sky.it/skygo-problemi-con-android-jelly-bean-t401884.html

Prezioso
20-03-2013, 22:31
non sapevo di questo accessorio.
hai un link dove andare a vederlo?

http://www.youtube.com/watch?v=V793mcT5BSk

Ho controllato, la cartella S Note contiene solo le note salvate dall'utente.
I modelli precompilati sulla 4.1.2 sono stati spostati, ora compaiono solo creando una nuova nota, premendo "+" in alto a destra.

quindi si hanno solo con la 4.1.1? e non c'è un modo di recuperarli? tipo dalla rom stessa, saranno da qualche parte no?

P.S. ragazzi ho un bug, ho la 4.1.2 ita no brand rootata, mi capita da un pò di giorni dopo il riavvio il toggle dell'nfc è 'vuoto', vado nelle impostazioni e attivo manualmente nfc e il toggle riappare, quando vado a disattivare nfc dal toggle crasha Int. uten. sist. ,sparisce per qualche istante la barra di notifica poi ricarica tutto
capitato a qualcuno di voi?

Maltempo
21-03-2013, 00:31
Ci sto giochicchiando da un oretta e devo dire che come schermo non c'è paragone!! Però è dura abituarsi

wrad3n
21-03-2013, 08:22
quindi si hanno solo con la 4.1.1? e non c'è un modo di recuperarli? tipo dalla rom stessa, saranno da qualche parte no?

I template non sono più mescolati assieme alle note salvate dall'utente.
Apri S-Note e premi + in alto a destra, vedrai che ricompariranno.

Prezioso
21-03-2013, 10:19
io dico questi esempi qui
http://www.pocketables.com/images/2013/01/NoteII_S_Note-e1357955194821.png

li avevo, mi pare sono sulla rom 4.1.1, qualcuno sa come estrapolarli?

p.s. per il bug nfc ho trovato la 'soluzione', praticamente avevo disattivato android bean e ad ogni avvio avevo il bug sopra citato, attivandolo tutto funziona bene, una cosa che non ho capito qual'è la differenza tra andorid bean e s bean?

kylexy25
21-03-2013, 10:21
ragazzi fresco possessore da ieri di questa BESTIA...vengo da s3 ma devo dire che il passo è da farsi perchè si guadagna tanto in tanti reparti!!!
adesso lo provo qualche giorno prima di fare una piccolissima recensione con i miei giudizi

kylexy25
21-03-2013, 10:33
mi consigliate anche una buona pellicola?

Lwyrn
21-03-2013, 12:36
Io mi trovo molto bene con le mediadevil, la puoi trovare sull'amazzone

Go Fast Or Go Home
21-03-2013, 14:41
Un launcher alternativo a quello originale?

Maltempo
21-03-2013, 14:46
Qualche prova :D
http://i.imgur.com/WYvbAvF.jpg

Gr8Wings
21-03-2013, 20:16
Io mi trovo molto bene con le mediadevil, la puoi trovare sull'amazzone

Ottima davvero !
Io ho quella antiriflesso e anti-impronte.
Però c'è anche quella lucida.

baila
21-03-2013, 23:41
Io mi trovo molto bene con le mediadevil, la puoi trovare sull'amazzone

Io pure mi ci trovo bene con quella,precisamente la CrystalClear :)

swattolo
22-03-2013, 08:53
Ora con la 4.1.2 ora non riesco a navigare sul portatile condividendo la connessione, mi da sempre connessione limitata :(

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

kylexy25
22-03-2013, 12:39
Io pure mi ci trovo bene con quella,precisamente la CrystalClear :)

ok proverò con questa allora

http://www.amazon.it/Pellicola-Protettiva-MediaDevil-Magicscreen-Invisibile/dp/B009Z2S3I0/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1363872432&sr=8-14

Maltempo
22-03-2013, 12:59
Mi consigliate qualche gioco carino?

Maltempo
22-03-2013, 13:15
Mi consigliate qualche gioco carino?

Raga che ne pensate?
http://www.amazon.it/Batteria-3500Mah-Caricabatteria-Parete-Samsung/dp/B00BFAWLLU/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1363954455&sr=1-3

taleboldi
22-03-2013, 14:23
Un launcher alternativo a quello originale?

io ho messo questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lx.launcher8&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5seC5sYXVuY2hlcjgiXQ..) e mi piace un casino :D
(è assolutamente gratuito senza ads o altro)

ciauz

Prezioso
22-03-2013, 15:20
ragazzi qui davvero nessuno ha ancora le note prerealizzate da samsung?:eek: cavolo tutti le avete cancellate :)

per quanto riguarda il bug nfc ho scoperto che non si presenta se lascio attivo android bean,io lo avevo disattivato
qual'è la differenza tra android bean e S bean?

ultima cosina......se voglio far vibrare il telefono quando arriva un sms SOLO quando metto la vibrazione, si può? perchè attivando la vibrazione nelle notifiche poi vibra sempre anche con la suoneria

Gneppy
22-03-2013, 17:37
Uso solo l'app di Gmail quindi non ti so aiutare, forse il problema è legato al tipo di casella email IMAP o POP? Ed al modo con cui vengono gestiti i messaggi già letti lato server?
Alla fine ho seguito il tuo suggerimento ed ho riconfigurato l'account yahoo da POP ad IMAP ed effettivamente ora non registro nulla di strano.
Curioso però, con HTC questo problema non l'ho mai avuto ma dopo che si era presentato anche usando K9 come client email ho capito che non poteva essere un problema del client email di Samsung.
Grazie della dritta ;)

ragazzi qui davvero nessuno ha ancora le note prerealizzate da samsung?:eek: cavolo tutti le avete cancellate :)
Io le ho ancora ma come faccio a passartele?

ciocia
22-03-2013, 17:49
Mi consigliate qualche gioco carino?

Direi obbligatorio: piante contro zombi
Hill climb racing
Hungry shark
Zen Pinball HD ( il primo tavolo e' gratuito, ma non mi fa impazzire )

wrad3n
23-03-2013, 09:50
ragazzi qui davvero nessuno ha ancora le note prerealizzate da samsung?:eek: cavolo tutti le avete cancellate :)

Hai ragione :doh: nella versione precedente di S Note c'erano molti più template, ora non sono più previsti e con un reset completo (che ho fatto nel passaggio 4.1.1 -> 4.1.2) non vengono più reinstallati.

Cmq li ho trovati, sono del mio dropbox se interessano:
https://www.dropbox.com/s/xrnfqiwz30wdtat/SNote.rar

kylexy25
23-03-2013, 11:35
Direi obbligatorio: piante contro zombi
Hill climb racing
Hungry shark
Zen Pinball HD ( il primo tavolo e' gratuito, ma non mi fa impazzire )


super d'accordo con PIANTE VS ZOMBI...un must

Deo4ever
23-03-2013, 12:47
Mi consigliate qualche gioco carino?

Carino e gratuito (Samsung apps - google play):

Heroes Call (RPG - per chi ama il genere);
Samuray vs Zombie (azione 2d - passatempo, divertente);
Eternity Warriors 2 (rpg - molto incentrato sull'azione, difficile);
BombShells (aerei 3d - ben fatto, però non coinvolgente);
Angry birds (famosissimo passatempo);
Modern combat 3 (sparatutto, ancora devo provarlo, sembra ben fatto);
Need for speed most wanted (arcade auto - bello graficamente);
Bad piggies (divertentissimo);
Shellrazer (azione 2d - passatempo medioche);
Real racing 3 (simulatore auto, gioco favoloso, da avere assolutamente);
GunBros2 (carino, bel passatempo, azione 3d);

Questi sono quelli che ho installato attualmente, ne ho già provato e disinstallati (perchè terminati) diversi. Basta cercare. Tutti questi titoli sono belli (a mio parere) e ben fatti, devi solo saper cercare e non intoppare nel 90% di schifezze che i 2 store offrono.

Prezioso
23-03-2013, 13:22
Alla fine ho seguito il tuo suggerimento ed ho riconfigurato l'account yahoo da POP ad IMAP ed effettivamente ora non registro nulla di strano.
Curioso però, con HTC questo problema non l'ho mai avuto ma dopo che si era presentato anche usando K9 come client email ho capito che non poteva essere un problema del client email di Samsung.
Grazie della dritta ;)


Io le ho ancora ma come faccio a passartele?

sai dove sono sul telefono no?
non so, hai dropbox? hai google drive? puoi caricarle li e mi mandi il link oppure mi mandi una mail

Maltempo
23-03-2013, 14:59
Mmmmmm ma c'è modo di farci girare emulatori del ds senza mettere rom?

kylexy25
23-03-2013, 15:58
Mmmmmm ma c'è modo di farci girare emulatori del ds senza mettere rom?

no

Gneppy
23-03-2013, 22:10
sai dove sono sul telefono no?
non so, hai dropbox? hai google drive? puoi caricarle li e mi mandi il link oppure mi mandi una mail
Ho visto che ha già caricato tutto wrad3n quindi direi che è inutile fato in 2 ;)

Vlad Tepes III
24-03-2013, 15:26
Spero che qualcuno mi possa aiutare...
Il galaxy note 2 supporta più connessioni wireless contemporaneamente ?
Mi spiego meglio: ho appena acquistato la cassa Wireless Pioneer xw-sma1 che collego alla rete elettrica di casa. Il note se lo collego alla cassa per ascoltare musica, mi si scollega dalla rete wireless del pc non permettendomi più di andare su internet...aiutooooooo :mc:

kylexy25
24-03-2013, 20:59
Spero che qualcuno mi possa aiutare...
Il galaxy note 2 supporta più connessioni wireless contemporaneamente ?
Mi spiego meglio: ho appena acquistato la cassa Wireless Pioneer xw-sma1 che collego alla rete elettrica di casa. Il note se lo collego alla cassa per ascoltare musica, mi si scollega dalla rete wireless del pc non permettendomi più di andare su internet...aiutooooooo :mc:

Se non sbaglio no

-Vale-
25-03-2013, 09:44
Spero che qualcuno mi possa aiutare...
Il galaxy note 2 supporta più connessioni wireless contemporaneamente ?
Mi spiego meglio: ho appena acquistato la cassa Wireless Pioneer xw-sma1 che collego alla rete elettrica di casa. Il note se lo collego alla cassa per ascoltare musica, mi si scollega dalla rete wireless del pc non permettendomi più di andare su internet...aiutooooooo :mc:

e no , puoi collegarti a una sola rete wifi alla volta come la maggior parte di terminali con 1 sola scheda wifi :)

-Vale-
25-03-2013, 09:49
ragazzi qualcuno di voi che ha il note da quando è uscito magari, come sono i materiali? ha iniziato a consumarsi\scolorirsi? io lo uso senza custodie perchè le odio e poi ne limitano l'usabilità che ora mi pare ottima nonostante le dimensioni....tipo la cover posteriore la vedo troppo lucida, inizia a graffiarsi\opacizzarsi ecc ecc?

il mio con una cover si è cmq scolorito la parte argentata sopra al altoparlante e sotto al tasto centrale , comprato a fine settembre

devo dire che a livello di materiale plasticoso samsung non è seconda a nessuno in questo telefono , l unica cosa che mi consola è che attutisce in caso di cadute (sarà gia alla quinta o sesta hhiihhi)

Prezioso
25-03-2013, 11:15
come immaginavo, dopo neanche un mese :) si è iniziato a graffiare un pò, stranamnete molto solo ad una parte, vicino la scritta samsung ci sono tantissimi micrograffi che lo rendono poco più opaco, chissà cosa c'era sulla superficie dove l'ho poggiato
comunque bene o male con 20€ si cambia più in la :)

comunque il policarbonato è una plastica nobile eh e anche molto dura, gli scudi, protezioni ecc ecc sono fatte in poli
nel caso del note 2 la fregatura è che è lucido dietro! se fosse stato ruvido tipo s2 o come pare s4, molto meglio

Lwyrn
26-03-2013, 10:57
Qualche anno fa ricordo che avevo un widget che in una sola volta postava lo stesso stato sia su facebook che su twitter... pero non riesco piu a trovarlo, qualcuno conosce qualcosa di simile?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Prezioso
27-03-2013, 20:26
ragazzi oggi ho deciso di sistemare per bene la mia rubrica!
la prima cosa che ho notato è che il note 2 non legge 'bene' i contatti sim, cioè, la sim 128k vodafone ha 2 numeri di telefono+slot per la mail, ora il note 2 legge solo un numero! come mai?

altro problemino, sulla sim avevo i numero salvati magari abbreviati ecc ecc ora sono scritti tutti bene ma ho un problema, programmi come whatsapp viber mi vedono sia i numeri sulla sim che quelli su google e quindi ho i doppioni!
come faccio ad aggiornare la lista di whats app ad esempio?
voi direte, cancella i numeri sulla sim :) be alla fine li tengo anche li non si sa mai, cel scarico e devo chiamare? tolgo la sim almeno ho soldi e numero della persona!
se provo a cancellarli tutti e importarli da google poi perdo i secondi numeri che immagino ci siano sulla sim

non c'è modo di nascondere la sim?

non ho capito poi come funziona l'account samsung, è vuoto, se faccio importa purtroppo si crea un casino perchè mi copia sia quelli google che quelli della sim! un modo per copiare solo quelli google? altra cosa nelle impostazioni della rubrica c'è collega a google e collega a samsung ma dice sempre non ci sono contatti da collegare, ma che significa?!?!?

ultima cosa, ho sistemato tutti i nomi così da poterli collegare per bene anche a facebook ma non mi ha riconosciuto tutti i contatti, c'è qualche app che corregge la cosa?

Bonovox767
29-03-2013, 10:12
non c'è modo di nascondere la sim?Apri la Rubrica e accedi al menù con il tasto "fisico" di sinistra e scegli la voce Contatti da visualizzare.

Prezioso
29-03-2013, 10:25
non così, nascondere intendo proprio che le app non devono vedere tutti i numeri ma solo ad esempio quelli google
la rubrica whatsapp è viber ha tutti doppioni e vedo che leggono prima i contatti sim(dal nome più corto perchè non entrano a volte completi)
cosa strana oggi un amico ha scaricato whatsapp e 'magicamente' non è doppione lui tra i contatti, cosa strana però ha il nome senza soprannome che ho messo nei contatti.....cose strane :D

altra cosa, mi pare di aver capito che se faccio esporta rubrica mi esporta tutto, anche quelli 'nascosti'...non c'è un modo di copiare solo i contatti google sul account samsung?
continuo a non capire cosa fanno le funzioni collega a samsung e collega a google:mbe:

Prezioso
06-04-2013, 18:03
ragazzi guardando qualche video su youtube mi sono accorto che sul mio note 2 il gioco asphalt 7 si vede molto peggio del previsto!
la risoluzione icuramente non sarà la HD e poi non c'è il filtro asinotropico, vedo tutte le linee a terra sull'asfalto molto sfuocate

come mai? ho anche riscaricato il gioco ma niente
c'è qualche impostazione grafica che non trovo?

Lwyrn
06-04-2013, 23:34
Ma è normale che dopo poco più di un mese la cover posteriore già scricchiola ? :(

Prezioso
07-04-2013, 14:43
nel mio caso anche meno di un mese, si è anche già 'graffiata' micrograffi che in 2 punti la rendono 'opaca'.....ma poco importa con 18€ poi si cambia

Lwyrn
07-04-2013, 18:35
nel mio caso anche meno di un mese, si è anche già 'graffiata' micrograffi che in 2 punti la rendono 'opaca'.....ma poco importa con 18€ poi si cambia

Beh sì, poco importa, però intanto a me da fastidio lo scricchiolio :D Se ne dovrebbe cambiare una al mese ? lol

Prezioso
07-04-2013, 18:37
a me scricchiola se comunque cerco di farla scricchiolare volutamente, prova a toglierla e metterla un pò di volte

Prezioso
09-04-2013, 19:00
a qualcuno di voi con no brand è arrivato un aggiornamento oggi? circa 50mb?

Bonovox767
09-04-2013, 19:10
A me no, ma il mio è tedesco...

sopress
10-04-2013, 15:45
a qualcuno di voi con no brand è arrivato un aggiornamento oggi? circa 50mb?

no, nulla

Prezioso
10-04-2013, 20:13
svelato l'arcano :)....
l'aggiornamento è per i no brand polacchi :)

Bonovox767
15-04-2013, 17:33
Ragazzi, mi servirebbe una mano...

Il suono che fa WhatsApp quando arriva un messaggio mi piace e vorrei che suonasse sempre per tutti i contatti...

Ho notato però che se il contatto ha una suoneria personalizzata, quando mi arriva un messaggio su WhatsApp di quella persona parte la suonerie dedicata e non il suono di default di WhatsApp...
Per far sì che ciò non accada devo mettere anche per quella persona la suoneria di chiamata di base...

C'è da qualche parte un'impostazione per caso?

taleboldi
18-04-2013, 12:51
Ragazzi, mi servirebbe una mano...

Il suono che fa WhatsApp quando arriva un messaggio mi piace e vorrei che suonasse sempre per tutti i contatti...

Ho notato però che se il contatto ha una suoneria personalizzata, quando mi arriva un messaggio su WhatsApp di quella persona parte la suonerie dedicata e non il suono di default di WhatsApp...
Per far sì che ciò non accada devo mettere anche per quella persona la suoneria di chiamata di base...

C'è da qualche parte un'impostazione per caso?

nel menù delle notifiche di whatsapp hai tolto la spunta a "suoneria per contati " ?

Rikardobari
18-04-2013, 13:01
ragazzi è da una mezz'oretta buona che non funziona più la vibrazione per il feedback tattile di tutti e 4 i pulsanti hardware! il bello è che la vibrazione funziona! non mi sembra di aver disabilitato niente! qualcuno mi sa dire dove trovo la spunta del feedback tattile per i pulsanti hw? non la trovo proprio!

HellBlazer77
18-04-2013, 13:02
ciao a tutti,
c'è differenza di luminosità nello schermo tra le due colorazioni disponibili ?
un po' come avveniva per il note I ?

Rikardobari
18-04-2013, 13:03
ragazzi è da una mezz'oretta buona che non funziona più la vibrazione per il feedback tattile di tutti e 4 i pulsanti hardware! il bello è che la vibrazione funziona! non mi sembra di aver disabilitato niente! qualcuno mi sa dire dove trovo la spunta del feedback tattile per i pulsanti hw? non la trovo proprio!

okok sono un idiota. avevo attivato la modalità risparmio energia per sbaglio -.-

wrad3n
18-04-2013, 13:43
svelato l'arcano :)....
l'aggiornamento è per i no brand polacchi :)

Oggi è uscito un aggiornamento per gli ITV:
PDA: N7100XXDMC3
CSC: N7100ITVDMB1

Prezioso
18-04-2013, 15:05
;) provato e qualcosa è cambiato rispetto a software aggiornato :)
mi dice l'accesso al servizio viene fornito agli utenti nell'ordine di richiesta :)

immagino che tra un pò sarà il mio turno
chissà che hanno fixato

wrad3n
18-04-2013, 15:24
;) provato e qualcosa è cambiato rispetto a software aggiornato :)
mi dice l'accesso al servizio viene fornito agli utenti nell'ordine di richiesta :)

immagino che tra un pò sarà il mio turno
chissà che hanno fixato

Si, succede controllando gli aggiornamenti dal cell, se aggiorni tramite Kies lo fa subito, senza nessuna attesa.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Prezioso
18-04-2013, 15:26
si infatti ho provato per 'curiosità' e sta scaricando......cavolo sono 15 minuti che scarica a 650/700kb e sono ancora al 25% bello grande per essere un bugfix :D

wrad3n
18-04-2013, 15:42
si infatti ho provato per 'curiosità' e sta scaricando......cavolo sono 15 minuti che scarica a 650/700kb e sono ancora al 25% bello grande per essere un bugfix :D

Ho finito ora l'installazione, a me segnava solo 22,4MB.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

taleboldi
18-04-2013, 15:43
Anche a me lo sta scaricando e ha fatto tutto da solo senza controllare gli aggiornamenti disponibili :confused:

l'ultima volta per avere l'update mi ci son voluti giorni e giorni di tentativi :muro:
e ovviamente sarà una boiata pazzesca :rolleyes:

Prezioso
18-04-2013, 15:52
Ho finito ora l'installazione, a me segnava solo 22,4MB.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

dove segna quanti mb sono? a me a parte la percentuale non dice nulla.....da gestione risorse vedo che scaricava a 700kb\s....è stato 30 minuti! ora sta scadicando da pc@note 2

wrad3n
18-04-2013, 16:02
dove segna quanti mb sono? a me a parte la percentuale non dice nulla.....da gestione risorse vedo che scaricava a 700kb\s....è stato 30 minuti! ora sta scadicando da pc@note 2

L'ho installato direttamente dal cell, prima di avviare l'aggiornamento si è aperta una finestra con il riepilogo e segnava 22,4MB.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Prezioso
18-04-2013, 16:04
cavolo....forse svelato l'arcano......non mi ritrovo più il root, forse ha scaricato tutta la rom :(
uff devo per forza aspettare la rom su xda già rootata :(

forse è meglio aggiornare via wifi in caso di root o no?

Jacker
19-04-2013, 01:51
Mi hanno passato due note2 che hanno la notifica che suona anche quando è selezionato muto/vibrazione.

Qualche consiglio per risolvere questo noiosissimo problema? Ovviamente non sono miei, quindi niente root/rom custom.

Li ho aggiornati via FOTA con l aggiornamento uscito oggi sperando di risolvere, ma invece nulla da fare.
Per il momento continuo a cercare in rete per un fix, ma senza risultato.

Bonovox767
19-04-2013, 09:18
nel menù delle notifiche di whatsapp hai tolto la spunta a "suoneria per contati " ?Grazie mille...mi era sfuggita questa voce nelle impostazioni.
A volte ci si perde davvero in una cavolata :)

Grazie ancora. ;)

Prezioso
19-04-2013, 10:39
misteri di android :)
aggiornato e perso il root ( si sa cosa è cambiato con l'aggiornamento?)
provo framaroot installo superuser...dispositivo modificato e le app samsung hub rilevano il root e non partono

provo unroot....riavvio, sistema normale, le app hub funzionano ma il root c'è ancora perchè titanium backup funzona lol
anche busybox installer mi dice sistema rootato :D mah!

taleboldi
19-04-2013, 11:24
Grazie mille...mi era sfuggita questa voce nelle impostazioni.
A volte ci si perde davvero in una cavolata :)

Grazie ancora. ;)

Di niente figurati.
Ciauz.

swattolo
20-04-2013, 10:22
L'ho installato direttamente dal cell, prima di avviare l'aggiornamento si è aperta una finestra con il riepilogo e segnava 22,4MB.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Idem. Si sa cosa ha corretto o apportato ?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Jacker
24-04-2013, 02:10
Mi hanno passato due note2 che hanno la notifica che suona anche quando è selezionato muto/vibrazione.

Qualche consiglio per risolvere questo noiosissimo problema? Ovviamente non sono miei, quindi niente root/rom custom.

Li ho aggiornati via FOTA con l aggiornamento uscito oggi sperando di risolvere, ma invece nulla da fare.
Per il momento continuo a cercare in rete per un fix, ma senza risultato.

Risolto.

Era un problema creatosi nei backup dispositivi sui rispettivi account google. I telefoni infatti erano nuovi e li avevo inizializzati ripristinando i backup dall account google.

Resettando e non ripristinando il problema notifiche si è risolto. Mentre resettando e ripristinando ricompariva sempre.

Prezioso
24-04-2013, 09:41
nessuno ha notato il bug delle suonerie notifiche?
praticamente il volume è 'separato' da quello suoneria, se si hanno entrambi ad esempio al massimo, si abbassa il volume ma quello notifica non è 'legato' a quello suoneria e resta alto, bisogna modificarlo a mano, per fortuna c'è la finestra dei volumi però è noioso

altra cosa noiosissima....si mette la vibrazione, arriva un sms(non ho mai capito perchè per android la suoneria sms è legata alle notifiche ma vabè) e il tel non vibra, attivando la vibrazione nell opzioni sms vibra sempre poi anche con la suoneria(è fastidioso quando è sul tavolo)

p.s. non c'è un modo per 'bloccare' il registro su solo chiamate? ogni volta ci sono sms e chiamate

lombrico85
24-04-2013, 10:23
Salve a tutti...
ho un problema serio con il note 2..
Ogni fotografia viene praticamente spezzata in due...

http://img19.imageshack.us/img19/3095/20130419133732.jpg

come posso risolvere??? :cry:

Prezioso
24-04-2013, 10:52
secondo me prima di tutto prova un altra fotocamera, ad esempio camera 360,camera fx....se anche con camere alternative lo fa sarà il sensore andato

al massimo potresti provare un ripristino ma non credo serva a tanto

sopress
24-04-2013, 11:40
Salve a tutti...
ho un problema serio con il note 2..
Ogni fotografia viene praticamente spezzata in due...

http://img19.imageshack.us/img19/3095/20130419133732.jpg

come posso risolvere??? :cry:

compra photoshop :asd:

oppure segui il prezioso consiglio di prezioso! :fagiano:

Prezioso
26-04-2013, 16:05
ragazzi stamane dopo un 1 ora di accensione batteria al 80% vedo le stats e mi trovo media al primo posto con 58 minuti di cpu... sarà il market o qualcosa che si sta aggiornando?
dato che ho letto che da ieri è iniziato il rool out in italia del market 4.0

pacchetti inclusi in media
com.sec.android.providers.download,
media storage,download(ce ne sono 2)
archiviazione contenuti protetti con DRM

spulciando su google vedo che molti utenti con s2\s3 hanno avuto questo 'problema' e in una lista di app trovo scritto
Download Manager com.android.providers.downloads DownloadProvider.apk No Handles downloading files (Market, Browser, etc )

quindi.....può essere quello che penso o no?
a nessuno è capitato?

orso73
26-04-2013, 16:29
Ciao a tutti da qualche giorno sono un felice possessore (per ora) di un note 2 brand tim, sapete se questo terminale soffre di poca ricezione o è il mio ? Oppure anche se nn ci sono tacche si chiama comunque? Ancora nn posso telefonare perche nn ho la scheda attiva.
Mentre sul lato wifi è piu potente del mio htc sensation xe xke xove con note2 navigo htc nn vede nulla.:

Prezioso
26-04-2013, 17:40
aspetta di avere la scheda attiva eh :) come fai a dire che il tuo magari ha poca ricezione?
io mi trovo bene, qualche volta è anche capitato che dove altri telefoni non prendevano il mio si insieme a qualche nokia di quelli vecchi da battaglia di amici, che a ricezioni non li batte nessuno :)

TheDarkProphet
28-04-2013, 11:54
Scusate ragazzi, voi sapete dell'esistenza di qualceh batteria per il Note 2 di capacità maggiore rispetto all'originale? Ovviamente di marca decente e qualità garantità, io su ebay ho trovato solo cinesate



d!

Prezioso
28-04-2013, 15:44
non ti basta quella originale? :eek: :)
la Mugen, azienda dicasi 'seria', ma non ho esperienze in merito, fa una batteria da 3200 e 6400 per il note
ovviamente con quella da 6400 diventa un bel mattoncino :D
http://www.mugen-power-batteries.com/samsung/samsung-galaxy-note-2-n7100/mugen-power-6400mah-extended-battery-for-samsung-galaxy-note-2-with-battery-door.html

diffida da batteria più potenti con le stesse dimensioni, sono una sola :)

da non molto mi pare è uscita la batteria da 3000mha originale samsung per s3, chissà se uscità anche una per note 2

swattolo
28-04-2013, 15:47
Personalmente preferirei andare in giro con una 2° batteria originale come scorta o una batteria esterna che si ricarica via usb che costa 20/30€ e vi permette di ricaricare ogni smartphone ed altro :)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

TheDarkProphet
29-04-2013, 12:37
No, non mi basta :D

Cioè, con la batteria originale ci arrivo tranquillamente a sera anche con 3G e gps attivo, sono in media a 20 ore di funzionamento senza alcun riguardo per il risparmio energetico. Cerco qualcosa che mi garantisca quelle sei o sette ore in più di autonomia nelle medesime condizioni, giusto per far fronte ad evenienze particolari.

Ai tempi del Nokia N900 avevo preso una batteria Scud gold che era una favola, mezza giornata in più di stand-by a pochi euro, cercavo qualcosa di simile


d!

Prezioso
29-04-2013, 12:47
scusa vorresti 25/27 ore di autonomia? che stai sveglio più di 24 tu?:D
non ho mai provato sarei curioso di sapere quanto dura se sempre attivo credo che un 7/8 ore duri....

comunque per ora nulla, chissà se come detto samsung fara la batteria come per s3, questa è uscita con l'uscita dell s4, forse per tenere ancora alte le vendite dell s3, probabilmente con l'uscita del note 3 uscirà la bat per note 2 :)

TheDarkProphet
29-04-2013, 12:51
scusa vorresti 25/27 ore di autonomia? che stai sveglio più di 24 tu?:D
non ho mai provato sarei curioso di sapere quanto dura se sempre attivo credo che un 7/8 ore duri....

comunque per ora nulla, chissà se come detto samsung fara la batteria come per s3, questa è uscita con l'uscita dell s4, forse per tenere ancora alte le vendite dell s3, probabilmente con l'uscita del note 3 uscirà la bat per note 2 :)

Guarda che io, purtroppo, mi sparo spesso le 48 ore consecutive :D

Cmq si, volevo rimanere nel form factor originale, la Mugen è interessante ma il note poi diventa un mattoncino. mi serve una batteria di dimensioni normali con un 500 mA in più, niente di trascendentale, ma devono essere garantiti e testati, non ho voglia di prendere dieci baterie cinesi prima di trovare quella che effettivamente ha la capacità nominale

d!

Prezioso
29-04-2013, 13:44
con il form factor originale è impossibile :)
s3 diventa poco più spesso, mi pare un paio di mm
http://samsung.hdblog.it/2013/03/20/galaxy-s3-test-batteria-3000mah-by-hdblog-anche-meglio-di-note-2/

già così con una batteria da 4000 penso vada più ce bene per il note

per le 48 ore guarda, a questo punto o prendi una seconda batteria, originale, o ti fai un caricatore protatile :)

wrad3n
29-04-2013, 19:03
Vi è arrivato l'aggiornamento del play store?
per me ancora nulla, né su note2, né su s2, sul mio vecchio tablet tegra2 invece è già disponibile dalla settimana scorsa...