View Full Version : Applicazioni su iPhone 3g non supportate

morganfo
01-09-2012, 19:12
ciao a tutti,
ho un iPhone 3g con il firmware 4.2.1 e mi sono accorto che dopo averlo
ripristinato non posso pi installare alcune app perch itunes mi dice che necessitano di una versione pi recente.... ma il 3g fermo a quella versione
come faccio a installare esempio facebook con questa versione di os?
sul pc ovviamente anche usando i bk del telefono non posseggo le applicazioni vecchie......

Leron
01-09-2012, 20:54
ciao a tutti,
ho un iPhone 3g con il firmware 4.2.1 e mi sono accorto che dopo averlo
ripristinato non posso pi installare alcune app perch itunes mi dice che necessitano di una versione pi recente.... ma il 3g fermo a quella versione
come faccio a installare esempio facebook con questa versione di os?
sul pc ovviamente anche usando i bk del telefono non posseggo le applicazioni vecchie......

l'unico modo procurarti la vecchia versione dell'app

morganfo
01-09-2012, 21:10
ma possibile che un telefono che ho pagato anche caro, ora non posso usare alcune app perch non si possono pi installare? e quelle comprate? ho buttato via dei soldi?:mad: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
con altro telefono android che ho, di questi problemi non c' n....:rolleyes:

toni.bacan
02-09-2012, 09:04
..con altro telefono android che ho, di questi problemi non c' n....:rolleyes:
Aspetta almeno altri due anni prima di dirlo.
iPhone 3g ha all'attivo 4-5 anni di vita ed il firmware 4.2.1 vecchio di 16-18 mesi.

Pi che dare la colpa ad Apple, bisogna dare la colpa a chi sviluppa software. Apple poco ci impiegava a buttar fuori i recenti firmwares anche per il 3g, per poi ti saresti ritrovato per le mani un telefono ingestibile per la sua estrema lentezza. Ed allora cosa meglio (o meno peggio)? uno smartphone ancora funzionante (ma con alcune apps non installabili) o avere la possibilit di installare tutte le apps di questo mondo su uno smartphone che a stento si accende???? :stordita:

morganfo
02-09-2012, 14:14
il tuo ragionamento ha senso da una parte e l'altra no,
basterebbe trovare le applicazioni vecchie e installarle, ma non ne trovo :/
cavolo almeno fb!!

morganfo
03-09-2012, 19:35
dopo svariate ricerche sul web ho trovato la soluzione!!!!
per chi avesse il mio stesso problema, basta digitare sul mitico motore di ricerca
google la magica parola facebook.ipa
si trovano svariate versioni, io ho installato la 4.0.1 e sembra andare benone :D

jomigl
04-09-2012, 16:59
il problema non della Apple o di Altri brand.
il fatto che la tecnologia avanza rapidamente.

il fatto che il tuo 3g ormai obsoleto. Prestazioni basse in confronto alle nuove macchine.
cosi come lo un Pentium 4 ai giorni nostri.

programmi pi pensati non possono girare con macchine vecchie. una questione fisica.

cosi ora e lo sar per sempre.

dirklive
04-09-2012, 17:30
ma possibile che un telefono che ho pagato anche caro, ora non posso usare alcune app perch non si possono pi installare? e quelle comprate? ho buttato via dei soldi?:mad: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
con altro telefono android che ho, di questi problemi non c' n....:rolleyes:

non son un fan di apple, e dopo questa premessa ti dico che se non fosse un iphone, ma un telefono di altra marca l'avresti gi rottamato da un pezzo, o per lo meno ti saresti trovato in mano una bella mattonella.

morganfo
04-09-2012, 21:47

il fatto che il tuo 3g ormai obsoleto. Prestazioni basse in confronto alle nuove macchine.

programmi pi pensati non possono girare con macchine vecchie. una questione fisica.

si ver ma dato che c' parecchia gente che non sa smanettare sui telefoni
o su pc, apple tramite app store dovrebbe lasciare almeno 1 versione precendente di alcune app, oppure comunicarlo ai vari produttori...
bh io ho un notebook con un bel pIV e per quello che lo uso io va benone
ovvio che non ci gioco, ma per word e faccialibro va da dio :D
comunque come scritto nel post precedente tutto risolto :p

morganfo
04-09-2012, 21:52
non son un fan di apple, e dopo questa premessa ti dico che se non fosse un iphone, ma un telefono di altra marca l'avresti gi rottamato da un pezzo, o per lo meno ti saresti trovato in mano una bella mattonella.
ma nemmeno io son un fan apple, tanto che, ho altri 2 cell e sono android
comprati dopo iphone, e devo dire che il mio htc desire gli fa na pippa al melafonino :D
e poi perch buttarlo sembra nuovo, e le app girano benone (sempre perquello che lo uso io) si bh la sola app di facebook sul desire in confronto sembra di usare un pc :D

darioras
02-02-2013, 22:38

Se compro adesso un Pentium 4 posso tranquillamente trovare ed installare un windows xp o un autocad 2000.
Se compro adesso un Iphone 3G non posso installare molte versioni vecchie delle app perch non si trovano pi. Nessuno pretende di mettere windows 8 su pentium 4.

Quello che tu dici non c'entra col senso del discorso