PDA

View Full Version : Netgear DGN 1000 e perdita connessione


dividistus
19-07-2012, 08:38
Salve a tutti, da qualche mese ho preso un router Netgear N150 per avere la possibilita di connettere anche il mio portatile tramite wifi e purtroppo ho avuto solo problemi!
All'inizio l'ho configurato con il cd in dotazione e per un po di tempo funzionava tutto bene, poi ho cominciato a perdere sempre piu frequentemente la connessione, nel senso che le pagine internet non vengono piu caricate da un momento all'altro, costringendomi a spegnere il router, aspettare qualche minuto e riaccenderlo, tutto questo anche piu di 10 volte al giorno!

Contattando Teletu per assicurarmi che non ci fossero problemi con la linea, mi hanno consigliato di resettare il router con il pulsante sulla base e di riconfigurarlo, ho seguito il consiglio e per un giorno ho avuto la connessione continua, per poi ricominciare a perderla come prima...

Non so proprio come muovermi non essendo assolutamente esperto di router, se qualcuno potesse darmi una mano a capire se è un problema di configurazione oppure se magari è difettoso gliene sarei davvero grato!

strassada
19-07-2012, 15:19
prova ad aggiornarlo al firmware 1.1.00.45 (versione ww, quella per paesi al di fuori di usa e germania)

tra i bug risolti vedo:
"WAN connection drops out . Update DSL driver FW from 3.4.4.0.0.1 to 3.5.2.9.0.1; LCP down until 12 echo request failed; Once PPP server doesn’t send echo reply and there is no traffic between device and PPP server ,then device will ping ppp server to create traffic in order to keep ppp connection."

dividistus
19-07-2012, 16:31
prova ad aggiornarlo al firmware 1.1.00.45 (versione ww, quella per paesi al di fuori di usa e germania)

tra i bug risolti vedo:
"WAN connection drops out . Update DSL driver FW from 3.4.4.0.0.1 to 3.5.2.9.0.1; LCP down until 12 echo request failed; Once PPP server doesn’t send echo reply and there is no traffic between device and PPP server ,then device will ping ppp server to create traffic in order to keep ppp connection."


Purtroppo questo firmware ce l'ho da un po.