PDA

View Full Version : Fritz!Box o netgear?


fotomodello1
25-06-2012, 14:04
Buon giorno a tutti.
Ho un netgear dgn2200 100pes preso poco tempo fa a 50 euro. Mi servirebbe un router modem che lo sostituisca e magari ne migliori le prestazioni adsl.
Ho letto che i Fritz!box sono di ottima qualità, ma non so davvero quale modello scegliere:
7330-7360-7390
Non sono interessato al voip quindi potrei limitarmi al primo di quelli segnalati.
In alternativa sto valutando un altro modem router di netgaear che sia più performante del netgear 2200 in mio possesso.

Al momento la linea adsl che dovrebbe pilotare è una 7Mbit di telecom con margine di rumore a 11.3 down e 25up. Attenuazione 50 down e 20 up.
Non so se il fritzbox che dicono sia schizzinoso possa crearmi problemi con una linea non proprio eccellente come la mia.


grazie

strassada
25-06-2012, 15:27
nessun modem, anche da 200€ e passa, può andare oltre i limiti fisici dell'adsl, che risente della lunghezza del tratto doppinico e della relativa qualità, anche in relazione con gli altri doppini nel multicoppia.

passare a router così costosi ti può servire solos e hai intenzione di espandere la rete locale, con vari client, nas ecc... lato adsl probabilmente si comportarenno anche peggio vista la scarsa compatibilità.

se vuoi agganciare di più prova il tweak snr, in base alla versione v1 o v3 che hai segui uno dei thread (li trovi in Guide e Thread ufficiali) e vedi come si fa

valuta anche di sistemare l'impianto interno, spesso basta questo per migliorare la situazione.

fotomodello1
26-06-2012, 12:45
nessun modem, anche da 200€ e passa, può andare oltre i limiti fisici dell'adsl, che risente della lunghezza del tratto doppinico e della relativa qualità, anche in relazione con gli altri doppini nel multicoppia.

passare a router così costosi ti può servire solos e hai intenzione di espandere la rete locale, con vari client, nas ecc... lato adsl probabilmente si comportarenno anche peggio vista la scarsa compatibilità.

se vuoi agganciare di più prova il tweak snr, in base alla versione v1 o v3 che hai segui uno dei thread (li trovi in Guide e Thread ufficiali) e vedi come si fa

valuta anche di sistemare l'impianto interno, spesso basta questo per migliorare la situazione.
Grazie per il tuo aiuto.
Credo si tratti di un V1. Comunque anche adesso non va male come linea adsl. Ho postato i valori avendo letto che con il fritz ci possono essere problemi con le linee non proprio performanti.
Non ho intenzioni di estendere la linea wifi visto che la adopero solo per connetterci ipad ed iphone o cellulari vari...quindi preferisco spegnere il segnale quando non lo adopero. Allo scopo serve un pulsante di disattivazione come su fritz e su netgear.
Stavo valutando anche L'alternativa di prendere una time capsule essendo un mac user, ma in questo caso dovrei prendere anche un modem e non saprei davvero cosa comprare.