PDA

View Full Version : Limitazioni di rete


Post_2
20-06-2012, 11:31
Buon giorno a tutti! Mi si presenta il seguente problema e avrei bisogno di qualche consiglio per risolverlo:
un solo router adsl fornisce connessione ad internet, accesso alla rete locale e condivisioni a due uffici in ciascuno dei quali dovrà essere presente un router con alcuni pc rispettivamente connessi. Vorrei garantire ad un ufficio libertà assoluta di condivisione, connessione ad internet e accesso completo alla rete locale, mentre nell'altro ufficio vorrei limitare l'accesso unicamente alla connessione ad internet, non permettendo quindi l'accesso alla rete locale e alle condivisioni. Tutto ciò dovrebbe avvenire a prescindere dai pc connessi, quindi presumo che la configurazione, se realizzabile, debba essere gestita a livello dei singoli router. Non ho indicato marca e modello del router "limitante" poichè non l'ho ancora acquistato! Consigli e alternative sono assolutamente ben accetti!!!:D
Grazie in anticipo

nuovoUtente86
23-06-2012, 11:46
Si è già discusso il medesimo scenario, e vi è una soluzione economica e molto elegante
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2171590