PDA

View Full Version : problema chrome e siti in file HOSTS


joy79
11-06-2012, 13:55
Ciao a tutti, premetto che ho girato internet in lungo e in largo per risolvere il mio problema ma non ho trovato risposte, vi spiego:

devo bloccare l'accesso al sito di beppegrillo.it in un pc, ho inserito nel file hosts le righe

127.0.0.1 www.beppegrillo.it
127.0.0.1 beppegrillo.it

ma il sito non viene bloccato e il pc continua a visualizzare il sito in maniera corretta mentre altri siti indicati vengono effettivamente bloccati anche se non tutti quelli in elenco non vengono bloccati effettivamente.
Non so che fare, sinceramente ho bisogno di bloccare l'accesso a quel sito a un dipendente che invece di lavorare perde tempo sul sito di grillo, ma non c'č verso di bloccarlo, ho provato anche a inserire l'indirizzo DNS del sito in maniera diretta per reindirizzarlo a un sito inesistente ma non funziona, pare quasi che chrome per alcuni siti rispetti il file hosts mentre per altri no, ho provato a fare il flushdns ma non cambia nulla...avete consigli? vorrei evitare di configurare il blocco da browser e preferirei usare il sistema del file hosts.
Il sistema operativo č windows 7

Dumah Brazorf
11-06-2012, 14:44
Hai cancellato anche la cache/temp che magari i browser caricano una versione del sito salvata sul disco fisso?

joy79
11-06-2012, 14:55
Hai cancellato anche la cache/temp che magari i browser caricano una versione del sito salvata sul disco fisso?

il problema č che il tipo usa chrome in modalitā incognita in questa maniera il browser non salva nulla...avevo giā pensato anche a questa eventualitā...