PDA

View Full Version : Collegare router a decoder sky: qual è il modo migliore?


biggio
10-06-2012, 08:26
ciao a tutti
ho bisogno di collegare l'hag di fastweb (ho tuttoincluso 6Megabit) al mio decoder di sky (è un mysky hd samsung) per sfruttare il nuovo servizio ondemand.

purtroppo per come è fatta casa, il segnale wifi arriva nella stanza dove è posizionato il decoder non in maniera ottimale!
HO provato anche a mettere un repeater posizionato fuori dalla stanza ma il segnale arriva sempre medio basso.

Quindi sto pensando di utilizzare un cavo di rete (di circa 30 metri di lunghezza) per portare il segnale al decoder.

Ci sono degli accorgimenti particolari da seguire o controindicazioni nell'usare il cavo di rete.
sarebbe meglio scegliere un cavo stp piuttosto che un UTP (l'stp ha una doppia schermatura)

Attendo consigli in merito, anche su soluzioni alternative
Grazie a chi mi aiutera'
biggio

MauritZ
10-06-2012, 08:36
ciao a tutti
ho bisogno di collegare l'hag di fastweb (ho tuttoincluso 6Megabit) al mio decoder di sky (è un mysky hd samsung) per sfruttare il nuovo servizio ondemand.

purtroppo per come è fatta casa, il segnale wifi arriva nella stanza dove è posizionato il decoder non in maniera ottimale!
HO provato anche a mettere un repeater posizionato fuori dalla stanza ma il segnale arriva sempre medio basso.

Quindi sto pensando di utilizzare un cavo di rete (di circa 30 metri di lunghezza) per portare il segnale al decoder.

Ci sono degli accorgimenti particolari da seguire o controindicazioni nell'usare il cavo di rete.
sarebbe meglio scegliere un cavo stp piuttosto che un UTP (l'stp ha una doppia schermatura)

Attendo consigli in merito, anche su soluzioni alternative
Grazie a chi mi aiutera'
biggio

Ciao,
potresti puntare al cavo (non schermato) se vuoi risparmiare... ovviamente dovrai dedicare del tempo per eseguire il passaggio del cavo.

se invece vuoi un collegamento indolore e senza troppe fatiche ti consiglio un collegamento con una coppia di adattatori Lan su rete elettrica Powerline, ti costerebbe il doppio del solo cavo...

biggio
10-06-2012, 08:41
I cavi schermati stp si trovano in rete a preZzi accettabili (intorno ai 20 euro)!
E per il passaggio del cavo diciamo che sfrutto una canalina già presente...

per curiosità quanto costano questi adattatori e hanno una resa maggiore o peggiore (di segnale) rispetto al cavo di rete?




Inviato da iPhone 4

MauritZ
10-06-2012, 08:46
I cavi schermati stp si trovano in rete a preZzi accettabili (intorno ai 20 euro)!
E per il passaggio del cavo diciamo che sfrutto una canalina già presente...

per curiosità quanto costano questi adattatori e hanno una resa maggiore o peggiore (di segnale) rispetto al cavo di rete?




Inviato da iPhone 4

sulla baia si trovano ad una sessantina di €...
poi se affini la ricerca sicuramente risparmi ulteriori soldi...