PDA

View Full Version : Perchè Ubuntu è inchiodato?


Ticinum
09-06-2012, 14:53
Posto qui perchè presumo sia qualcosa del networking e non di ubuntu, in quanto fino a una settimana fa usavo i 2 sistemi operativi (win 7 e ubuntu) con una chiavetta internet, e nessun problema avevo. Da una settimana ho la mia bella (e agognata per anni:D ) adsl e con win7 nessun problema, mentre con ubuntu c'è una lentezza esasperata anche nell'aprire la maschera del router (192.168.0.1) Ma roba che il 56k rischia di essere più veloce.
Qualcuno, gentilmente, ha qualche suggerimento? :help: Grazie;)

Intrepido
10-06-2012, 00:18
Sei in wi-fi o cablato?

Per caso la wi-fi è una broadcom?

Che versione usi di Ubuntu?

Se fosse un problema del network manager prova ad installare wicd.

Però non credo si quello, hai qualche servizio tipo transmission o altro client torrent avviato?

Ticinum
10-06-2012, 09:19
sono cablato con un netgear dgn2200v3 (broadcom 4350 v7.5)
ubuntu 11.04
devo verificare che non si avvii il client torrent transmission, sperando di riuscirci, dato che l'impallatura è notevole, tipo quando windows dice che un programma non risponde e non riesci a fare nulla.

Intrepido
11-06-2012, 08:51
sono cablato con un netgear dgn2200v3 (broadcom 4350 v7.5)
ubuntu 11.04
devo verificare che non si avvii il client torrent transmission, sperando di riuscirci, dato che l'impallatura è notevole, tipo quando windows dice che un programma non risponde e non riesci a fare nulla.

Riesci ad usare un terminale?

Posta il risultato del comando

top

Ticinum
11-06-2012, 11:23
Ora sono al lav oro. Stasera provo.
Intanto grazie per l'interessamento ;)

Intrepido
11-06-2012, 11:54
Ora sono al lav oro. Stasera provo.
Intanto grazie per l'interessamento ;)

Ci mancherebbe :) .

Ticinum
11-06-2012, 18:32
Questo è quello che ho ottenuto col comando "top"
ma ogni 4/5 secondi molti dati variano, quindi io ne ho preso uno, sperando vada bene lo stesso. Posso aggiungere che il problema riguarda internet. Appena avviato un po' funziona, ma col passare del tempo comincia rallentare fino a quando il browser (mozilla) dice che non riesce ha contattare il server e dà pagina bianca.
L'immagine è sul link a seguire: http://bayimg.com/MAPIBaaDb

Intrepido
11-06-2012, 19:31
Questo è quello che ho ottenuto col comando "top"
ma ogni 4/5 secondi molti dati variano, quindi io ne ho preso uno, sperando vada bene lo stesso. Posso aggiungere che il problema riguarda internet. Appena avviato un po' funziona, ma col passare del tempo comincia rallentare fino a quando il browser (mozilla) dice che non riesce ha contattare il server e dà pagina bianca.
L'immagine è sul link a seguire: http://bayimg.com/MAPIBaaDb

C'è un servizio che potrebbe consumare banda netspeed-applet, fermalo con

kill piddelservizio

esempio

kill 1799

per ora vedo solo quello

Ticinum
15-06-2012, 11:27
Giusto per la cronaca.
Ho formattato ubuntu ma il problema sussisteva. (SO funzionante ma connessione internet e col menù del router lentissima)
Quindi ho cercato il modello della mia scheda di rete e fortunatamente il costruttore aveva anche un bel driver per linux del mio modello.
Ho imparato la procedura per installarlo e ora fila tutto a cannone. Il mio netspeed (c'è ancora perchè non era lui il problema ed è utilissimo avere in un bordo schermo chi ti visualizza le velocità di UL e DL) mi segnala durante uno scarico velocità tra 880 e 860 KB/s, quindi sfrutto la mia 7mega in pieno.:cool: