PDA

View Full Version : Migliorare prestazioni rete wifi con SO Windows 7


rikkir
30-05-2012, 09:18
Ciao a tutti..spero di non ripetermi ma ho cercato nel forum e non ho trovato esattamente ciò che mi serve..volevo sapere come fare per velocizzare le prestazioni della mia rete wifi di casa..ho un modem wifi Alice..pc portatore con SO Windows 7..al modem attaccato tramite USB un hard disk..quando dal pc accedo nella rete domestica per aprire ..spostar film al duo interno c mette un po'..anche solo nel aprire la cartella..i film li sposta con velocita di 300-400 kb al secondo..alle volte 800-900..si può velocizzare il tutto..?..grazie

gd350turbo
30-05-2012, 09:24
Ciao a tutti..spero di non ripetermi ma ho cercato nel forum e non ho trovato esattamente ciò che mi serve..volevo sapere come fare per velocizzare le prestazioni della mia rete wifi di casa..ho un modem wifi Alice..pc portatore con SO Windows 7..al modem attaccato tramite USB un hard disk..quando dal pc accedo nella rete domestica per aprire ..spostar film al duo interno c mette un po'..anche solo nel aprire la cartella..i film li sposta con velocita di 300-400 kb al secondo..alle volte 800-900..si può velocizzare il tutto..?..grazie

Bhè l'alice gate non è certo il massimo che la tecnologia può offrire...

Un NAS gigabit, è molto più veloce...
Un access point / router 802.11n è molto più veloce...

Le scelte e le combinazioni sono infinite, dipende da quanto vuoi spendere, dalle tue esigenze, ecc.ecc...

rikkir
30-05-2012, 15:55
Grazie..mi dai qualche informazione su cosa acquistare eventualmente..?..vorrei rimanere sui 100 euro o sotto..il mio scopo è quello di spostare i film scaricati nel pc portatile all hard disk collegato in rete al modem per poi vederli sul home theatre sempre nella stessa rete..e spostarli in maniera veloce..frazie