View Full Version : CHIAVETTA USB 3.O
salve sto per acquistare una penna usb da 16 o 32gb usb 3.0 che abbia ottime prestazioni, cosa mi consigliate??
budget sui 15€ per i 16gb e sui 25€ per i 32gb
Attualmente indeciso tra Corsair flash voyager USB 3.0 da 16gb che in lettura fa 75mb\s e la versione da 32 che il lettura fa 80, ma in scrittura 40 contro i 20 della versione da 16gb, consigli?
Seferius
01-05-2012, 20:31
la Corsair flash Voyager GT 32GB USB3 va molto bene e si trova a 30€ e quella da 16GB a 17€
malafede
02-05-2012, 11:40
ma voi vi fidate? Anche a me piacerebbe prenderla, ma dopo aver letto tutti i problemi della versione GT/GTR sul forum Corsair ho dei grossi dubbi...
Alla fine penso di prendere la Flash Voyager non GT da 16Gb per 15€
ma voi vi fidate? Anche a me piacerebbe prenderla, ma dopo aver letto tutti i problemi della versione GT/GTR sul forum Corsair ho dei grossi dubbi...
Che problemi avevano?
malafede
02-05-2012, 14:25
Alla fine penso di prendere la Flash Voyager non GT da 16Gb per 15€
Che problemi avevano?
se vai sul sito della Corsair ed entri nel forum "USB Flash Drives" troverai una marea di casi di chiavette difettose. Troverai anche un agiornamento del firmware che avrebbe dovuto risolvere i problemi più diffusi, ma nella realtà pare che la moria non sia affatto terminata. Sembra che, in alcuni casi, usandole su dispositivi che non siano PC (tipo autoradio, x-box, lettori multimediali, ecc.) le chiavette vadano in blocco costringendoti ad un RMA. Stesso problema se le usi senza usare la rimozione sicura da PC. Le vittime preferite sono la versione GT/GTR.
Io stavo per prendere la 32Gb, ma poi ho preferito lasciare perdere...
se vai sul sito della Corsair ed entri nel forum "USB Flash Drives" troverai una marea di casi di chiavette difettose. Troverai anche un agiornamento del firmware che avrebbe dovuto risolvere i problemi più diffusi, ma nella realtà pare che la moria non sia affatto terminata. Sembra che, in alcuni casi, usandole su dispositivi che non siano PC (tipo autoradio, x-box, lettori multimediali, ecc.) le chiavette vadano in blocco costringendoti ad un RMA. Stesso problema se le usi senza usare la rimozione sicura da PC. Le vittime preferite sono la versione GT/GTR.
allora prendo la non gt
Da oggi ci troverai anche il mio, GT USB3 64GB morta dopo un giorno!
Mah... mi pare che oggi la marca non sia più una garanzia, meglio controllare l'esperienza di chi ha già comprato.
l0v3r
malafede
04-05-2012, 15:42
Da oggi ci troverai anche il mio, GT USB3 64GB morta dopo un giorno!
Mah... mi pare che oggi la marca non sia più una garanzia, meglio controllare l'esperienza di chi ha già comprato.
l0v3r
Aia..... hai provato ad aggiornare il firmware come consigliano quelli dell'assistenza Corsair? Hai per caso usato il pen drive con periferiche diverse da un PC o l'hai tolta senza usare la rimozione sicura?
Aia..... hai provato ad aggiornare il firmware come consigliano quelli dell'assistenza Corsair? Hai per caso usato il pen drive con periferiche diverse da un PC o l'hai tolta senza usare la rimozione sicura?
Purtroppo per la GT non esiste un firmware da usare. L'ho usata solo su due PC, uno con USB 2.0 e uno con USB 3.0, e si è bloccata durante la scrittura di un file da 400MB. Quindi un uso più che normale.
l0v3r
menomale che non ho preso la GT anche se ero tentato!
A tre giorni di distanza dalle mie domande sul forum della Corsair, anziché avere una risposta, i miei post sono stati cancellati.
Ottimo supporto tecnico direi, oltre alle ottime chiavette.
l0v3r
malafede
07-05-2012, 15:15
A tre giorni di distanza dalle mie domande sul forum della Corsair, anziché avere una risposta, i miei post sono stati cancellati.
Ottimo supporto tecnico direi, oltre alle ottime chiavette.
l0v3r
da quel che vedo sul loro forum non è che ti sei perso granchè. Se vuoi ti do io la loro risposta standard :
"Please use the link on the left and request an RMA and I am sure our customer service will take care of you."
In una sola occasione hanno avuto il coraggio di ammettere che c'è un problema con la serie GT, per il resto si limitano a dare inutili risposte preconfezionate o inviti ad aprire un RMA..... bah, eppure sembrava un marchio serio.
da quel che vedo sul loro forum non è che ti sei perso granchè. Se vuoi ti do io la loro risposta standard :
"Please use the link on the left and request an RMA and I am sure our customer service will take care of you."
In una sola occasione hanno avuto il coraggio di ammettere che c'è un problema con la serie GT, per il resto si limitano a dare inutili risposte preconfezionate o inviti ad aprire un RMA..... bah, eppure sembrava un marchio serio.
Sì sì, infatti, ma almeno che lasciassero i commenti... è troppo facile togliere qua e la i commenti di chi si lamenta per poi dire (come hanno risposto a qualcuno) che hanno una bassa percentuale di rotture (0.5%). Un utente ha fatto notare che in base al numero di chiavette statisticamente in circolazione e in base alla percentuale venduta dalla corsair, lo 0.5 % equivale a circa 6000 chiavette difettose: non sono proprio poche.
l0v3r
Penna arrivata, per ora tutto ok, tra i 20 e 21 in scrittura e sui 28 in lettura (USB 2.0)
gallo2882
13-05-2012, 12:07
pensa che io ne presi una gtr da 32gb 2.0 , dopo un po lampeggiava continuamente e non faceva accedere ne formattare ne upgrade fimrware
RMA
seconda chiavetta stesso problema
RMA
terza chiavetta , stavolta mi mandano addirittura una nuova 3.0 ,stesso problema
ho rinunciato :mc:
wolfnyght
14-05-2012, 18:33
Transcend JF-700 USB 3.0
Cammina e costa poco.
La sto usando in maniera spudorata da oltre 6 mesi :D
Ecco le prestazioni :
http://www.the-overclock-hole.it/recensioni/2349-kingston-hyper-x-30-verso-linfinito-ed-oltre.html?start=5
Porella messa a confronto con quel mostro impallidisce logicamente ma se presa nella sua classe di prezzo, si difende molto bene.
Transcend JF-700 USB 3.0
Cammina e costa poco.
La sto usando in maniera spudorata da oltre 6 mesi
Ecco le prestazioni :
http://www.the-overclock-hole.it/rec...e.html?start=5
Porella messa a confronto con quel mostro impallidisce logicamente ma se presa nella sua classe di prezzo, si difende molto bene.
Ho visto solo adesso, ottima quella penna!ma ho gia preso da 2 settimane la flash voyager da 16gb che per i miei gusti si comporta benino!
unnilennium
24-05-2012, 18:21
Ma c'è un thread apposta per le chiavi usb... Cmq io consiglio adata proprio, performance ottime e buon prezzo...
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
plavac63
10-06-2012, 11:14
Io uso la Corsair Flash Voyager USB 3.0 CMFVY3-32GB da un mese e per adesso nessun problema!
Forse sono fortunato!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.