PDA

View Full Version : Acer Aspire 6530G-844G100Mn

Darksaw88
24-01-2012, 09:03
Salve a tutti, ho questo acer aspire (Vedi titolo) che ha qualche problema. Tutto quello che succede premetto che avviane sempre a schermo nero. Si accende, 3-4 secondi e si spegne. Si riaccende, 3-4 secondi e si spegne e va il loop finche non lo spengo manalmente. Queste sono le prove che ho fatto:
1) Accenderlo con la batteria senza alimentatore.
2) Accenderlo senza batteria e senza HDD.
3) Accenderlo senza batteria, senza HDD e RAM nuova.
4) Accenderlo senza batteria, senza HDD, RAM nuova e alimentatore nuovo.
Niente non vuole proprio partire. Qualcuno sa come fare e se esiste un Hard Reset su questo portatile?
Grazie per l'aiuto. :help: :help:

Darksaw88
26-01-2012, 08:52
Up

ale901
26-01-2012, 10:40
Provato a ricaricare il bios? Cerca il modello esatto sul sito acer, copi il file su una chiavetta e poi tieni premuti Fn + Esc e lo accendi. Una volta che si accende la luce della pennina molla pure i tasti e attendi. Inoltre la ventola gira?

Darksaw88
26-01-2012, 11:40
Provato a ricaricare il bios? Cerca il modello esatto sul sito acer, copi il file su una chiavetta e poi tieni premuti Fn + Esc e lo accendi. Una volta che si accende la luce della pennina molla pure i tasti e attendi. Inoltre la ventola gira?

La ventola gira per i 2-3 sec che č acceso poi si spegne e si riaccende e fa cosė in eterno. Ho provato a fare come dici tu rimettendo il bios. Sono andato sul sito dell'acer ho scaricato il bios del modello esatto(Aspire 6530G) ma i Bios sono tutti eseguibili solamente da Windows. Hai qualche illuminazione? :D :D
Grazie

ale901
26-01-2012, 15:30
Estrailo con winrar. Dopo l'eseguibile se non ricordo male dovresti avere un altro file compresso e una volta decompresso quello ti trovi i file del bios e il programma win flash. Naturalmente nella pennina copia solo il bios. Dovresti trovarti uno o due file con nomi simili. Ad esempio per il mio si chiamava "ZD13813.wph".

Darksaw88
26-01-2012, 17:44
Estrailo con winrar. Dopo l'eseguibile se non ricordo male dovresti avere un altro file compresso e una volta decompresso quello ti trovi i file del bios e il programma win flash. Naturalmente nella pennina copia solo il bios. Dovresti trovarti uno o due file con nomi simili. Ad esempio per il mio si chiamava "ZD13813.wph".

Ok trovato il file. Ho provato con il bios ma niente. La pennetta non si accende e fa come prima. A questo punto penso sia la scheda madre danneggiata.

Un pavilion dv6835 quali sono i tasti per far partire l'utility per flashare il bios se rimane schermo nero??

ale901
26-01-2012, 18:46
Ok trovato il file. Ho provato con il bios ma niente. La pennetta non si accende e fa come prima. A questo punto penso sia la scheda madre danneggiata.

Un pavilion dv6835 quali sono i tasti per far partire l'utility per flashare il bios se rimane schermo nero??

win + b oppure fn + b

Darksaw88
27-01-2012, 08:34
win + b oppure fn + b

Niente, la penna non si accende. Scheda madre danneggiata anche a questo :( :(. Grazie per l'aiuto.