ITtheClown
21-12-2011, 09:37
ragazzi io so che la dreamcast è stata una delle console più odiate/amate per quel piccolo periodo di tempo che ha ptuto vivere prima che la mia amata sega fallisse per poi riprendersi e fare solo videogame sfruttando solo sonic...chiusa la parentesi ho letto su molti siti che il titolo Shenmue e ShenmueII sono la cosa più bella e carismatica che la mente umana possa aver mai concepito per quanto riguarda un videogame di quel genere ( pari se non addirittura superiore a zelda ocarina of time ) ora,il secondo per fortuna è stato tradotto per xbox quindi lo posso giocare li ma per giocare al primo ho bisogno di emularlo,mi potete spiegare la configurazione ideale ed il miglior emulatore per dc? Io ho un vecchio toshiba ma su di esso girava tranquillamente l'emu del nintendo64 quindi credo che dovrebbe reggere il dreamcast...vi prego ragazzi sono anni che cerco di giocare a sto benedetto gioco.
preciso che del gioco ho relativa copia originale solo che non ho la console poichè è saltata in aria ^^ quindi della copia originale ho ricavato il back-up,non l'ho scaricata illegalmente da internet e nn ho infranto copyright di sorta. Vi chiedo aiuto,buone feste :cool:
City Hunter '91
22-12-2011, 16:30
Ciao, quello che hai sentito sul gioco e' tutto vero, shenmue e' un gioco che mischia diversi generi ed e' uno dei migliori giochi mai fatti a mio avviso, oltre tutto il primo costo' sui 35 milioni di dollari che per l'epoca era una cifra stratoferica per un videogioco.
L'1 poi e' meglio del 2 quindi si, devi assolutamente giocarlo.
Ci sono due emulatori che possono farlo, il nulldc e il demul.
Il primo l'ho provato e il gioco, l'1, gira piuttosto bene, con qualche glitch grafico qua e la' e supporta anche le ombre dei personaggi.
Con demul non l'ho provato ma in teoria dovrebbe girare discretamente anche li.
Il problema e' che probabilmente il tuo portatile e' troppo vecchio per far girarlo bene, che emuli i n64 non significa nulla, visto che il dc e' potente come e piu' di una ps2 che sono console a 128 bit.
Io ti consiglio di rimediare un'altro dc o aggiustare quello vecchio e di giocartelo li ne vale la pena.
SergioStyle
22-12-2011, 23:24
io ricomprerei il dreamcast come ho fatto io, shenmue è un gioco che va giocato solo li :)
giocare a shnmue è come vedere il film pulp fiction, sono due cult del genere :cool:
City Hunter '91
23-12-2011, 03:06
io ricomprerei il dreamcast come ho fatto io, shenmue è un gioco che va giocato solo li :)
giocare a shnmue è come vedere il film pulp fiction, sono due cult del genere :cool:
Provai shenmue 1 per curiosita' su nulldc dopo poco acquistai un dc per giocarmeli li :D
ITtheClown
24-12-2011, 08:57
si,mene parlarono molto bene...il problema è che dove vivo io praticamente è una console che non è stata comprata proprio da nessuno...grazie mille per l'aiuto,vedrò bene di trovare qualcosa in giro ma chissà se riuscirò a trovare il titolo...la cosa bella è che il comparto giochi di quella console era fantastico nonostante fosse undirezionale,avevo diversi porting per gamecube tra cui spiccava skies of arcadia,ci avete mai giocato? Se no velo consiglio, soprattutto per chi ama la serie one piece :cool: