PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] FORZA MOTORSPORT 4


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11]

Evil Chuck
04-02-2013, 18:47
Siccome ho l'Essential Edition, dove posso procurare le auto che mancano?

alexbands
04-02-2013, 20:20
mi sembra tramite dlc... ma valutane il costo che se no fai prima a prendere una copia del gioco intero mi sa...

Goofy Goober
04-02-2013, 22:37
Siccome ho l'Essential Edition, dove posso procurare le auto che mancano?

tramite DLC puoi comprare la "parte 2" del gioco (quella che c'è nel gioco base), e poi devi comprare il resto dei dlc usciti se vuoi avere tutte le auto del gioco.

ovviamente le auto le avrai disponibili da comprare, e non nel tuo garage (specifico perchè spesso ho visto chiedere questa cosa, dato che in altri giochi come Gran Turismo, le auto comprate via DLC sono subito disponibili nel garage dell'utente).

lxmax
04-02-2013, 22:53
come si fa a disabilitare il parlato degli altri giocatori nel multiplayer?
voglio sentire l'audio del gioco no che mi si abbassa per farmi sentire i commenti di qualcun'altro... :mad:

Vai sul profilo del giocatore che parla (visualzizza profilo) e selezioni "disattiva audio" (è una delle ultime voci in colonna)

Evil Chuck
05-02-2013, 08:44
tramite DLC puoi comprare la "parte 2" del gioco (quella che c'è nel gioco base), e poi devi comprare il resto dei dlc usciti se vuoi avere tutte le auto del gioco.

ovviamente le auto le avrai disponibili da comprare, e non nel tuo garage (specifico perchè spesso ho visto chiedere questa cosa, dato che in altri giochi come Gran Turismo, le auto comprate via DLC sono subito disponibili nel garage dell'utente).

Questo DLC (Disco parte 2) ha un nome? Dove posso prenderlo?

a me per adesso interessano solo le auto del disco 2...

crasydemon
05-02-2013, 10:17
tramite DLC puoi comprare la "parte 2" del gioco (quella che c'è nel gioco base), e poi devi comprare il resto dei dlc usciti se vuoi avere tutte le auto del gioco.

ovviamente le auto le avrai disponibili da comprare, e non nel tuo garage (specifico perchè spesso ho visto chiedere questa cosa, dato che in altri giochi come Gran Turismo, le auto comprate via DLC sono subito disponibili nel garage dell'utente).

All'inizio lo avevo chiesto anch'io perche' mi sembrava strano. Si vero in gt te le trovi in garage ma x prepararle devi spendere invece su fm dopo un po' le preparazioni sono gratis

Krusty
05-02-2013, 11:59
Vai sul profilo del giocatore che parla (visualzizza profilo) e selezioni "disattiva audio" (è una delle ultime voci in colonna)

ma devo farlo per tutti quelli che parlano?

platini
05-02-2013, 12:11
Questo DLC (Disco parte 2) ha un nome? Dove posso prenderlo?

a me per adesso interessano solo le auto del disco 2...
Se non erro sono 2 pack scaricabili dall'xlive a 800 ms point l'uno.

alexbands
05-02-2013, 13:56
ma devo farlo per tutti quelli che parlano?

si, perciò ti dicevo che fai prima a metterti da solo in un party xbox live :sofico:

Krusty
06-02-2013, 12:45
si, perciò ti dicevo che fai prima a metterti da solo in un party xbox live :sofico:

non sono all'altezza di un clan :asd:
continuo a prendere secondi su secondi e a non finire le gare.
ma come cacchio fanno ad andare così veloce....

Evil Chuck
06-02-2013, 13:01
Ragazzi io sono un nabbo per i simulatori di guida, però permettetemi questa domanda:

Perchè in questo gioco le auto (non tutte) non sterzano quando prendo le curve?
Cioè non mi risulta che un'auto non sterzi neanche a 60 km/h, ok può sbandare e andare fuori pista se prendi la curva con troppa velocità o se si sbaglia la posizione, ma no che non sterza!
In pratica io prima della curva mi allargo, rallento, sterzo e la macchina va dritta, come se fosse senza ruote!
Mi potreste spiegare?

il_joe
06-02-2013, 13:22
Ragazzi io sono un nabbo per i simulatori di guida, però permettetemi questa domanda:

Perchè in questo gioco le auto (non tutte) non sterzano quando prendo le curve?
Cioè non mi risulta che un'auto non sterzi neanche a 60 km/h, ok può sbandare e andare fuori pista se prendi la curva con troppa velocità o se si sbaglia la posizione, ma no che non sterza!
In pratica io prima della curva mi allargo, rallento, sterzo e la macchina va dritta, come se fosse senza ruote!
Mi potreste spiegare?

??? mi pare strano....... l'unico dubbio che ho è che o sei troppo veloce (sottosterzo) oppure hai le ruote davanti "bloccate/inchiodate" e quindi senza direzionalità

Goofy Goober
06-02-2013, 14:13
Ragazzi io sono un nabbo per i simulatori di guida, però permettetemi questa domanda:

Perchè in questo gioco le auto (non tutte) non sterzano quando prendo le curve?
Cioè non mi risulta che un'auto non sterzi neanche a 60 km/h, ok può sbandare e andare fuori pista se prendi la curva con troppa velocità o se si sbaglia la posizione, ma no che non sterza!
In pratica io prima della curva mi allargo, rallento, sterzo e la macchina va dritta, come se fosse senza ruote!
Mi potreste spiegare?

domanda scema ma non è che freni mentre sterzi?

l'ABS è attivo?

auto con che tipo di trazione?

alexbands
06-02-2013, 14:23
Quello che dici è il sottosterzo, ne soffrono soprattutto le auto a trazione anteriore o integrali, molto meno le trazioni posteriori ma può succedere lo stesso... prendere una curva troppo allegri, sbagliare setup, arrivare frenati e sterzare troppo bruscamente, sono tutte cose che possono innescare un sottosterzo...

Se sei agli inizi prova a frenare con un pò più anticipo, poi lascia il freno e inserisciti mano a mano accompagnando il pad analogico, non di botto, e vedi come va... mano a mano se capisci il meccanismo puoi anche ricominciare con frenate più al limite sapendo cosa c'è dietro...

Poi ci sono alcune auto che ne soffrono davvero poco e puoi anche fare una curva continuando a frenare :D

ALESSIO78X
06-02-2013, 14:24
ragazzi mi potete consigliare un volante decente con force feedback per giocare a FM4 e a F1 2012?
quello originale ms non si trova più, ma possibile che non ci sia altro sotto i 100 euro con force feedback?
ciao grazie

alexbands
06-02-2013, 14:27
non sono all'altezza di un clan :asd:
continuo a prendere secondi su secondi e a non finire le gare.
ma come cacchio fanno ad andare così veloce....

scusami ma non ho capito, c'entra qualcosa con il fatto del party che ti dicevo o parlavi di altro?
Se è riferito al parti guarda che puoi aprirne senza far parte di nessun clan, in qualsiasi gioco ed anche in dashboard... premendo il tasto guida da qualche parte (a mente ora non te lo so dire) c'è una voce del tipo crea party xbox live o qualcosa del genere... fatto questo puoi sentire solo chi è con te nel party... se non c'è nessuno oltre a te, non senti nessuno ;)

Spacemen
12-02-2013, 12:44
Scusate raga oggi ci sara' un evento dove regalano le Unicorn, ma non ho capito come si svolgera con una gara o cosa.....

alexbands
12-02-2013, 16:54
quando secoli fa ci provai io, funzionava così: sulla pagina ufficiale di facebook tengono informati sull'apertura di una stanza (ti dicono il nick di chi l'ha aperta o il nome della stanza)... accendi il gioco, cerchi quella stanza (non è detto che la trovi con tutta la gente che cerca di entravi) e se la trovi e riesci ad entrarci e a fare la gara hai vinto una unicorn :D

fatto mezza volta e non lo farò mai più, le 3 di notte come un cretino a cercare di entrare :asd:
però ebbi fortuna, ottenni l'unica auto che mi interssava, la 360 cs :D

Spacemen
12-02-2013, 17:17
Capito :D grazie , penso sia cosi anche per oggi dalle 06 pm del pacifico, penso sia dalla nostra mezzanotte alle tre. Mi aspetta una bella impresa vorrei anche io la Ferrari 360 CS ci provo x un oretta poi nel caso mollo....

crasydemon
12-02-2013, 19:13
Xo e' più facile far 6!!! :)

Spacemen
13-02-2013, 10:24
Alla fine non sono riucito a fare nulla partiva alle 03:00 di notte la gara per le Unicorn:cry: il sonno a vinto:doh:

lxmax
17-02-2013, 20:29
Ciao ragazzi una domanda veloce:
un utente che non è in possesso di abbonamento Xbox live attivo è in grado di registrare tempi sulle classifiche nei vari circuiti?
in sostanza sulle classifiche alle quali si accede direttamente dal gioco?

alexbands
17-02-2013, 21:11
mi sembra di si, almeno nel 3 era così... col 4 ho sempre avuto l'abbonamento quindi non ho mai verificato di persona

lxmax
17-02-2013, 21:21
mi sembra di si, almeno nel 3 era così... col 4 ho sempre avuto l'abbonamento quindi non ho mai verificato di persona

Grazie Alex!

crasydemon
23-02-2013, 02:01
ove trovo una lista dei dlc di forza con specificato bene ogni auto per ogni dlc?

mi serve xche magari voglio prendermi un auto ma magari se prendo tutto il pack mi conviene... nel senso che tante auto non mi interessano ma me ne interessano metti 2 su tutto ma come prezzo tanto vale prendere il pack intero...

ragionamento un po contorto me ne rendo conto....

Goofy Goober
23-02-2013, 08:38
ove trovo una lista dei dlc di forza con specificato bene ogni auto per ogni dlc?

mi serve xche magari voglio prendermi un auto ma magari se prendo tutto il pack mi conviene... nel senso che tante auto non mi interessano ma me ne interessano metti 2 su tutto ma come prezzo tanto vale prendere il pack intero...

ragionamento un po contorto me ne rendo conto....

eccotela, guarda le news che parlano delle "release", le altre sono gli annunci dei dlc che verranno rilasciati (in alcuni elenchi ci sono anche le foto della auto):

http://www.forzaplanet.net/tag/forza-motorsport-4-dlc/

crasydemon
23-02-2013, 19:26
Grazie

In effetti e' come dicevo. Se du un Dlc mi interessano 3 o 4 auto a sto punto spendo 560punti che prendere singole a 160 l'una
O sbaglio ?

lxmax
23-02-2013, 23:32
Ragazzi qualcuno di voi si ricorda la procedura per impostare o meno il salvataggio del proprio fantasma quando si fanno le classifiche (in modo che gli altri lo possano vedere o non vedere)....
Grazie

Evil Chuck
27-03-2013, 14:51
ragazzi sto sclerando sono nel world tour a livello 33 (mi sembra serie pro comunque dopo questa ne mancano 3) e sono al 3/17 evento mi dice " torni sul circuito road atlanta ecc ecc " poi si blocca e mi dice esattamente " non ci sono eventi disponibili per le vetture nel tuo garage. acquista vetture aggiuntive e/o sali di livello per proseguire nella modalità World Tour.

Però non mi fa vedere che evento è quindi nn ho idea di che auto comprare.. è un bug?

nn ho voglia di riiniziare da capo...

Raga ho cercato su google e niente.. credo di essere l'unico ad avere questo problema.. un ragazzo qua del forum a memoria mi ha detto di prendere una lambo o un audi ma non è servito.. secondo voi si è corrotto il file? ma che senso avrebbe.. controllando nel garage ho tutte le auto apparte le r1 ma a livello 33 dubito mi faccia correre con quelle.. mentre di livello inferiore in teoria è come se le avessi tutte perchè posso modificarle a piacimento.. quindi?
se gioco in "eventi" o rivali non c'è nessun problema

Ragazzi quoto questi vecchi post perchè sono incappato anch'io in questo problema e non so come venirne fuori, non posso continuare la carriera!
Mi sembra al quanto strano che su google non si sia trovata una soluzione o quanto meno qualche idea su cosa potrebbe essere il problema.
Quell'utente non ha ricevuto risposta...

Avete modo di aiutarmi per favore?
grazie.

crasydemon
27-03-2013, 16:01
io non ne ho idea mi spiace....:mbe:

[BG]
28-03-2013, 14:48
Ragazzi quoto questi vecchi post perchè sono incappato anch'io in questo problema e non so come venirne fuori, non posso continuare la carriera!
Mi sembra al quanto strano che su google non si sia trovata una soluzione o quanto meno qualche idea su cosa potrebbe essere il problema.
Quell'utente non ha ricevuto risposta...

Avete modo di aiutarmi per favore?
grazie.

Mi autoquoto... era successo anche a me a quel livello
Mi pare sia l'evento giorno in pista della chevrolet...io l'ho fatto con la corvette grand sport che ho preso ad un passaggio di livello (l'ho fatto proprio ora prova a vedere se è quello perchè per me era l'unico disponibile ed era proprio a road atlanta

Acc 88
17-04-2013, 12:37
raga vorrei prendere una copia di forza 4 usata ....ma mi frena il fatto che avevo letto che ci sono dei codici per il gioco online (correggetemi se sbaglio?!) o altri codici che magari l'utente di prima può avere già riscattato!

altrimenti la versione essentials che ho letto ha solo un dvd .. (mi chiarite anche questa cosa dei due dvd ?? )

ma con la versione essentials comprata nuova ci sono i codici per il gioco online ?

:confused:

alexbands
17-04-2013, 13:18
codici per giocare online, stile fifa per intenderci, non ce ne sono. Ovviamente devi avere il live gold ma penso che questo lo sai già.

Quando il gioco uscì sia con la versione normale che con la limited c'era un codice per un dlc in regalo che dava alcune auto. In più sulla limited erano disponibili ulteriori auto. Attualmente tutti questi extra (che sono sempre auto, non ci sono piste extra) sono disponibili come dlc a pagamento sul marketplace.

La essentials lascia perdere, per avere le auto mancanti rispetto alla versione normale le paghi un sacco sul marketplace. A parte che credo non si trovi nuova, è una versione in bundle con le console ;)

Acc 88
17-04-2013, 22:15
ok grazie gentilissimo ;)

qualche opinione in merito del Wireless Speed Wheel invece ? lo compro insieme a fm 4 o lascio stare ? premetto che non ho mai avuto nessun tipo di volante ..se così si può chiamare questo Wireless Speed Wheel ..

Feyd-Rautha
18-04-2013, 14:37
ok grazie gentilissimo ;)

qualche opinione in merito del Wireless Speed Wheel invece ? lo compro insieme a fm 4 o lascio stare ? premetto che non ho mai avuto nessun tipo di volante ..se così si può chiamare questo Wireless Speed Wheel ..

Guarda ti consiglio di restare con il pad se non puoi comprare un buon volante. Trovo che le sensazioni pad alla mano siano buone rispetto anche ai precedenti capitoli

Acc 88
19-04-2013, 10:43
alla fine ho risolto con una limited edition in ottime condizioni a 26 ss incluse sulla baia :O l'unica pecca è che i codici della limited sono stati già tutti riscattati ..praticamente cosa mi perdo? (riguardo i codici intendo ?!) o.O

alexbands
19-04-2013, 12:00
le auto del pacchetto vip e del pacchetto di lancio, che se ti interessano puoi recuperare (pagandole) dal marketplace

crasydemon
19-04-2013, 20:13
ma quelle del lancio tipo la M5 ora non e' gratuita?
almeno io lo scaricata cosi

alexbands
19-04-2013, 20:39
questo non lo so, avendocele già non ho notato eventuali "regali" :D

crasydemon
19-04-2013, 20:41
cosa strana....

voglio esportarmi su una penna il salvataggio di forza per fare dei backup.... su gt5 e altri lo faccio sempre...

ho provato a collegare una penna e "sistemarla" per la xbox... lo fa lui e mi dice che la usb va bene....

poi vado su memoria e cerco il salvataggio....

mi da player1 e 17mega e sotto i 17mega i mio nick....

faccio copia nella penna e me lo passa in un attimo.... poi xo' quando metto la penna nel computer la penna e' piena... e da 2 giga la penna e il save e di 17mega... come puo' essere....

allora lo copiato sul computer e anche la mi da una cartella con dei file da 1giga e mezzo giga...

ma e' normale?


io non ho un pc ma un mac... centra qualcosa?

ho provato a cambiare penna e ne ho usata una da 4 giga.... sta volta la xbox mi dice che la penna non rispetta tutti i cazzi e mazzi ma che va bene...

ricopio il save e uguale... sta volta riempie 4 giga di penna...

ce una spiegazione a sta cosa?

alexbands
19-04-2013, 23:43
Non sono sicuro tu possa copiare sul computer i salvataggi... il pc probabilmente vede come "occupato" tutto lo spazio che l'xbox si è "presa" dalla penna per adeguarla alla funzione di memory card. Quindi se ha "creato" una memory card da 4 giga, il pc vedrà tutti e 4 i giga occupati, anche se ci hai salvato 2 fesserie....

Vado per un idea perchè non ho mai provato :D

crasydemon
20-04-2013, 00:25
Può anche essere ma non avrebbe molta logica xo

alexbands
23-04-2013, 23:29
Volendo si, un senso ce l'ha. Se formatti una parte di hard disk in un formato non riconosciuto da windows, non vedrai disponibile il relativo spazio partizionato, anche se non ci hai salvato niente sopra. E la cosa potrebbe avere lo scopo di non farti manipolare i salvataggi troppo facilmente (cosa che succede lo stesso tramite programmini non "leciti")

crasydemon
24-04-2013, 08:55
Si messa così può essere ma modificare cosa? Nel senso su un save che modifichi? Quello hai dentro! Sara che vengo e sto ancora su gt ma la non modifichi niente

alexbands
24-04-2013, 13:00
Con i programmini a cui facevo cenno prima, per farti il primo esempio che mi viene in mente, la gente modifica i crediti di gioco e sblocca le livree prese dalle vetrine altrui. Per fortuna turn10 è in grado di accorgersene e bannare sti fenomeni.

Con sto sistema almeno devi usare il programmino :D

crasydemon
24-04-2013, 13:27
a ok.... cmq ce modo di fare un backup anche dentro la xbox cosi per sicurezza? cosi mi evito la menata di esportare?


ma che vuol dire sbloccare le livree altrui? non basta andare sulla vetrina e comprarle?

alexbands
25-04-2013, 02:12
quando compri una livrea, puoi solo applicarla alla tua auto. Quando la fai tu o te la regalano, puoi anche modificarla. I fenomeni di cui sopra si scaricano le livree altrui e le "sbloccano". Così possono modificarle o copiarsi dei gruppi di strati per usarle altrove. Lo so, è triste, ma esiste sta gente :D

Quanto ai salvataggi se hai il live puoi metterli sul cloud

crasydemon
25-04-2013, 12:29
quando compri una livrea, puoi solo applicarla alla tua auto. Quando la fai tu o te la regalano, puoi anche modificarla. I fenomeni di cui sopra si scaricano le livree altrui e le "sbloccano". Così possono modificarle o copiarsi dei gruppi di strati per usarle altrove. Lo so, è triste, ma esiste sta gente :D

Quanto ai salvataggi se hai il live puoi metterli sul cloud

non sapevo del cluod... ottimo...

per le livree io ne faccio, sto imparando, e mi diverto.. in effetti mi girerebbe un po che uno si prende una mia e fa quello che vuole.. fin che la usa su una macchina sua ma la lascia cosi ok.. xo'........

wolf74
06-06-2013, 15:44
Mi potete consigliare una o due macchine al massimo per ogni classe? (P.S.: so che non tutte le auto vanno bene su tutti i circuiti)

wolf74
10-06-2013, 10:56
Mi potete consigliare una o due macchine al massimo per ogni classe? (P.S.: so che non tutte le auto vanno bene su tutti i circuiti)

Dai ragà nessuno?......

Krusty
10-06-2013, 12:06
guarda io ancora non ho capito come faccio a fare così schifo...

ancora non ho capito se è questione di macchine diverse da scegliere in base al tracciato o magari è più questione di assetto...

Goofy Goober
10-06-2013, 12:22
ancora non ho capito se è questione di macchine diverse da scegliere in base al tracciato o magari è più questione di assetto...

entrambe.

poi ovviamente conta l'abilità di guida, se sei una chiavica come me puoi pure avere l'auto migliore del mondo ma non vai lontano.

ho notato comunque che conta tantissimo l'assetto del mezzo, e, in seconda battuta il tipo di auto in base al tracciato. della serie se hai un'auto giusta ma assettata male non concludi nulla, con un'auto sbagliata ma ben assettata puoi andare bene anche in tracciati non molto idonei al tipo di mezzo.

poi ci sono quelle auto "trollone" che vanno un po' dovunque, tipo nelle classi più basse vedi sempre le Spark, C1, 107 e varie auto mignon ipermanovrabili assettate di modo che possano fare le curve sempre in pieno, e che battono di svariati secondi i tempi sul giro di mezzi che a prima vista dovrebbero esser migliori (o cmq più idonei alla categoria).

crasydemon
11-06-2013, 08:50
Io invece vorrei capire perche' anche con auto uguali nei rettilinei mi vanno via ma li riprendo nel misto

Larsen
11-06-2013, 10:12
perche' non sai cosa c'e' sotto ;)

gia' solo due grandi differenze di elaborazione: puntare su basso peso, oppure su potenza piu' alta.

ecco che quella che pesa meno, ma meno potente, recupera nel misto... mentre quella piu' pesante, ma piu' potente recupera sul dritto.

partendo dallo stesso modello c'e' una tale quantita' di modifiche possibili, che a meno di non correre con le auto stock, due auto "uguali" da fuori possono essere diversissime dentro.

crasydemon
12-06-2013, 00:24
Infatti io intendevo con due auto uguali originali

Goofy Goober
12-06-2013, 07:35
Infatti io intendevo con due auto uguali originali

in questo caso vuol dire che tu stai usando cambio automatico e l'altro il manuale.
il gioco penalizza non poco i tempi di cambiata in base al tipo di cambio usato.

l'automatico è il più lento, il manuale è il medio, il manuale con frizione (se usato bene) il più rapido.

Larsen
12-06-2013, 10:15
in questo caso vuol dire che tu stai usando cambio automatico e l'altro il manuale.
il gioco penalizza non poco i tempi di cambiata in base al tipo di cambio usato.

l'automatico è il più lento, il manuale è il medio, il manuale con frizione (se usato bene) il più rapido.

vero anche questo... io sto col manuale senza frizione, perche' col pad l'uso della frizione francamente mi pare "'na strunzata"... pero' c'e' gente che la usa anche col pad, e in effetti sono innegabilmente piu' veloci.

Goofy Goober
12-06-2013, 10:35
vero anche questo... io sto col manuale senza frizione, perche' col pad l'uso della frizione francamente mi pare "'na strunzata"... pero' c'e' gente che la usa anche col pad, e in effetti sono innegabilmente piu' veloci.

stessa mia situazione.
eppure a volte quando sono affiancato nei rettifili sento chiaramente l'auto vicina a me "sfrizionare" con un leggero fuori giri (come se la frizione venisse premuta e rilasciata mentre si è a manetta) e, nonostante questa cambiata sbagliata, io perdo più tempo ad usare il manuale senza frizione...

per me hanno esagerato un po' su questo aspetto. poteva starci penalizzare leggermente chi usava tutto automatico, ma tra manuale con e senza frizione non doveva esserci differenza

Sasuke@81
12-06-2013, 12:04
Settate la frizione sul tasto A e premete contemporaneamente frizione + marcia su e vedrete come va di più, ovviamente uguale anche in staccata.
Quindi a+b e a+x per salire e scalare, senza mollare l'acceleratore mi raccomando ad ogni cambiata si guadagna quasi un decimo soprattutto con le macchine lente

Krusty
12-06-2013, 12:19
io ho manuale con frizione ma prendo comunque i miei bei 6/7 secondi al giro... io sono proprio scarso di mio... :D

Larsen
12-06-2013, 12:42
si, so come settarla, ma e' premere due pulsanti insieme che non mi viene istintivo.. :D

Goofy Goober
12-06-2013, 12:57
Settate la frizione sul tasto A e premete contemporaneamente frizione + marcia su e vedrete come va di più, ovviamente uguale anche in staccata.
Quindi a+b e a+x per salire e scalare, senza mollare l'acceleratore mi raccomando ad ogni cambiata si guadagna quasi un decimo soprattutto con le macchine lente

a me sembra concettualmente sbagliato fare la cambiata sfrizionando con acceleratore a manetta, non capisco perchè nel gioco abbiano lasciato questa possibilità che fa inoltre guadagnare tempo :fagiano:

Sasuke@81
12-06-2013, 14:58
Per dare la possibilità a quelli col pad di giocare con la frizione o sarebbe impossibile da usare, certo potevano far si che non ci fosse guadagno in prestazioni, ma in quel caso è anche assurdo che col pad si va più forte che con il volante, ma l'alternativa sarebbe rendere l'auto inguidabile col pad.
non dimentichiamoci che è un gioco non un simulatore.
E cmq è vero sentire che sfriziona e sbatte sul limitatore durante il cambio di marcia è bruttissimo, io con il volante e pedaliera cerco di non farlo perchè mi da fastidio anche se le prestazioni ne risentono

Larsen
12-06-2013, 15:08
in teoria dopo un tot di limitatori, dovrebbe danneggiarsi il motore... non so pero' se sia stato implementato correttamente.

Goofy Goober
12-06-2013, 15:13
in frenata a me è capitato molte volte che il motore si danneggiasse se scalavo marcia troppo velocemente.

se la cosa si ripeteva 2-3 volte nelle staccatone magari, il motore arrivava anche ad esser giallo e gara persa ovviamente...

crasydemon
12-06-2013, 18:02
io parlavo pero di care contro la cpu non tra utenti... cmq sia si uso il automatico xche non sono ancora pratico con il pad ad usare il manuale tranne quando faccio gare di accelerazioni...

con il volante quando gioco di la uso il manuale ma di qua con il pad faccio fatica... in effetti nelle accelerazioni si guadagna tanto e quindi pernso che si hai ragione che sia quello il problema... per fortuna che poi nel misto li pesto tutti... ahahahhahahahahah:D :D :D

ma cmq dovro' provare con la frizione o almeno il manuale... solo che faccio "fatica" a capire i punti di staccata xche arrivano troppo velocemente :D

Krusty
12-06-2013, 19:01
nella schermata delle classifiche degli hot laps, cosa indica il simbolo della graffetta? (secondo da destra, gli altri si capiscono) è l'unico in cui ho le due mezze lune

http://i843.photobucket.com/albums/zz355/sp3nc3r74/IMG_1759_zps68343970.jpg

Sasuke@81
12-06-2013, 19:04
Allora non è la cambiata, la cpu va piano a parità di macchina, poi dipende dal livello di difficoltà perchè al massimo livello è abbastanza impegnativo ma il vantaggio della cpu è che esce forte dalle curve e quindi sul rettilineo si avvantaggia ulteriormente mentre in fase di ingresso non è molto aggressiva cioè in staccata li passi facilmente, ma nelle cambiate la cpu ha le prestazioni dell'automatico

Sasuke@81
12-06-2013, 19:05
nella schermata delle classifiche degli hot laps, cosa indica il simbolo della graffetta? (secondo da destra, gli altri si capiscono) è l'unico in cui ho le due mezze lune

http://i843.photobucket.com/albums/zz355/sp3nc3r74/IMG_1759_zps68343970.jpg

È se esiste il replay e fantasmino del giro veloce

crasydemon
12-06-2013, 19:51
Allora non è la cambiata, la cpu va piano a parità di macchina, poi dipende dal livello di difficoltà perchè al massimo livello è abbastanza impegnativo ma il vantaggio della cpu è che esce forte dalle curve e quindi sul rettilineo si avvantaggia ulteriormente mentre in fase di ingresso non è molto aggressiva cioè in staccata li passi facilmente, ma nelle cambiate la cpu ha le prestazioni dell'automatico

nelle gare con la cpu di solito gioco a difficile e a volte a pro... si vero tutto quello che dici ma la cosa e' imbarazzante quando gli do la paga nel misto e nei rettilinei si fanno sotto.. oppure sono avanti un po e gli ultimi 2 giri in quelle machcine sale stig e socmacher e quasi mi riprendono...:D

Sasuke@81
12-06-2013, 22:06
Cmq gran gioco forza 4 su console sicuramente il migliore, ormai gioco solo su pc alle simulazioni ma forza mi manca.

wolf74
15-06-2013, 12:43
Ragazzi dai, ditemi almeno le migliori macchine per R3, R2 ed R1!!!

Sasuke@81
15-06-2013, 12:54
Guarda la cosa migliore è guardare le prime 100 posizioni della classifica, se vedi che il 60-70% sono una macchina sola è quella che devi prendere, poi ti scarichi l'assetto e fai il tuo tempo:p

crasydemon
05-07-2013, 21:13
oggi giocando online in varie stanze mi e' capitato che mi abbia disconnesso e quindi a puttane la gara... ma xche? non capisco.... con la ps non mi capita praticamente mai... xche con la 360 si? se sono offline ci sta che mi scolleghi tanto non serve ma se sono online che senso ha? oppure devo io impostare qualcosa che non so?

alexbands
05-07-2013, 21:16
oggi giocando online in varie stanze mi e' capitato che mi abbia disconnesso e quindi a puttane la gara... ma xche? non capisco.... con la ps non mi capita praticamente mai... xche con la 360 si? se sono offline ci sta che mi scolleghi tanto non serve ma se sono online che senso ha? oppure devo io impostare qualcosa che non so?

se ti butta fuori mi viene da pensare che tu o gli altri che becchi in stanza abbiano problemi di connessione.... o forse i server sono sovraccarichi. All'inizio il gioco aveva problemi che facevano bloccare le stanze, ma poi risolsero quasi del tutto con una patch....

Le porte del router le hai aperte vero?

crasydemon
05-07-2013, 21:26
e' tutto aperto altrimenti non mi farebbe manco entrare e tante volte resto connesso senza problemi , a meno che non siano altre a allora dimmi quali e come fare a sto punto...


tempo fa avevo trovato questo video

http://www.youtube.com/watch?v=NIJT_YR_NIU

alexbands
05-07-2013, 21:43
le porte che so io che vanno aperte sono queste:

- Porta 88 (UDP)
- Porta 3074 (UDP e TCP)
- Porta 53 (UDP e TCP)
- Porta 80 (TCP)

comunque come detto da quel video nelle opzioni/impostazioni della console c'è un test che alla fine ti segnala se per caso hai il nat moderato o addirittura ristretto. Se li non ti segnala problemi sei apposto, se non hai problemi di ping e hai una bada dal mega in su è solo un problema di server o di chi hosta. Al momento non ricordo se forza 4 usa quel sistema che in pratica anche nelle gare pubbliche c'è un utente che fa "invisibilmente" da host. Se si, sei sfortunato a beccare host con problemi di connessione :D

crasydemon
05-07-2013, 21:49
allora provo sta cosa x vedere se e' tutto ok e se si allora pazienza ... saro' sfigato ma di solito la mia banda e sempre ok con nat e tutto il resto...

marco_tv
24-07-2013, 16:30
Domanda sciocca, c'è la possibilità di vedere in un angolino la mappa del circuito con la posizione attuale mentre si sta guidando? Di solito c'è in tutti i giochi di guida, su forza motorsport 4 no?

crasydemon
24-07-2013, 16:35
come no? in basso a sinistra ce la mappa del circuito con la tua e le altre segnate che girano....

marco_tv
25-07-2013, 10:01
come no? in basso a sinistra ce la mappa del circuito con la tua e le altre segnate che girano....

AZZ la domanda era proprio sciocca....il gioco mi era arrivato ieri e nell'ora in cui avevo giocato non mi ero accorto della mappa in basso... :muro: :doh: :D

crasydemon
25-07-2013, 16:33
ma no dai capita...

milossj4
27-07-2013, 00:28
Ciao a tutti, sapete dirmi dove posso trovare una lista delle auto del gioco con il relativo prezzo in cr scritto a fianco?

Grazie a tutti.

crasydemon
27-07-2013, 08:49
la lista si ma con i cr non ho idea....

milossj4
27-07-2013, 12:09
la lista si ma con i cr non ho idea....

Bhe la lista è in prima pagina!
Grazie mille, mi sa che devo stamparmi una lista e poi metterci i cr io!

il_joe
27-07-2013, 13:53
Ciao a tutti, sapete dirmi dove posso trovare una lista delle auto del gioco con il relativo prezzo in cr scritto a fianco?

Grazie a tutti.

cerca questo file
ManteoMax's Forza Motorsport 4 Data
lo trovi condiviso su googledrive
c'è TUTTO

milossj4
27-07-2013, 18:39
cerca questo file
ManteoMax's Forza Motorsport 4 Data
lo trovi condiviso su googledrive
c'è TUTTO

Spettacolo!
Grazie mille!

guar145
18-08-2013, 09:18
salve a tutti volevo sapere visto che ho rimediato una 360 mi garbava molto un gioco di guida serio e fm sembra proprio che faccia al caso mio XD secondo voi merita l'acquisto vista l'uscita di fm5?

sopress
18-08-2013, 12:29
scusate, ho comprato il season pack per fm4, ora ho la copia essential edition ma non sembra compatibile con il season pack, confermate?

MarcoM
18-08-2013, 22:45
salve a tutti volevo sapere visto che ho rimediato una 360 mi garbava molto un gioco di guida serio e fm sembra proprio che faccia al caso mio XD secondo voi merita l'acquisto vista l'uscita di fm5?
Se hai intenzione di acquistare una X1 al lancio, vai direttamente con FM5, altrimenti prendi tranquillamente FM4 che merita veramente tanto ;)

luki
30-08-2013, 16:20
Il mio gamertag è Luki1a per chi vuole sfidarmi.

Posso entrare a fare parte del club RGTc? Come si fa? Come devo fare?

Grazie.

crasydemon
30-08-2013, 20:45
come si fa ad entrare in una stanza dove un mio amico sta giocando? ieri sono entrato in una chat ma non nella stanza... non ci ho capito molto....

Spacemen
02-09-2013, 13:00
Ciao ragazzi, mi sono scaricato un assetto dalla vetrina in classe B per questa auto GMC Syclone. Ma mi sono accorto subito di una cosa anomala, almeno per me magari mi sapete subito dare una spiegazione semplice. Questa auto parte con 209KW mentre nell'assetto scaricato sono 201KW come cavolo ha fatto a depotenziarla :?: :?: , ho provato nel negozio potenziamenti ma il motore non si puo cambiare la trazione rimane fissa 4x4. Caricando il file scaricato e poi togliendolo, noto che ha installato un sacco di pezzi che se lo faccio io mi sale in classe A.
Vi metto le impostazioni del file 201KW - 470,5 coppia - 1255kg- 58%- 5.0L Velc 4.1 Maneg 5.1 Acc 6,9 Par Ferm 8,2 freni 5,6

Spacemen
03-09-2013, 19:25
salve a tutti volevo sapere visto che ho rimediato una 360 mi garbava molto un gioco di guida serio e fm sembra proprio che faccia al caso mio XD secondo voi merita l'acquisto vista l'uscita di fm5?

Io direi di comprarlo e di divertirti ora si trova anche ad un prezzo conveniente, a FM5 puoi giocare solo con la nuova console X1

Spacemen
07-09-2013, 14:10
Ragazzi mi indicate delle buone auto da usare in classe B per il mugello lungo e in che tempi dovrei girare

legolas119
20-11-2013, 21:41
ciao ragazzi, ma di Forza 4 ne esiste una versione Ultimate (o complete) come avvenne per il 3, che contiene tutti i pack delle auto e tutte le auto speciali uscite nel corso degli anni? Oppure si è costretti a comprarli tutti uno ad uno separatamente?:(

grazie

ais001
23-11-2013, 14:44
... i codici di una copia comprata usata per scaricare i pack, possono essere riutilizzati in qualche modo? C'è un modo per renderli di nuovo funzionanti?

-Mariello-
23-11-2013, 17:39
... i codici di una copia comprata usata per scaricare i pack, possono essere riutilizzati in qualche modo? C'è un modo per renderli di nuovo funzionanti?

Se i codici sono già stati utilizzati, te li puoi giocare solo al superenalotto. :D

Ne puoi comprare di nuovi sul market.

ais001
23-11-2013, 17:58
te li puoi giocare solo al superenalotto.
... così se vinco, mi compro i programmatori e mi faccio riattivare i codici? :asd:

Vabbè compro la Limited Collector's Edition nuova allora a 55e, grazie :)

cesare888
06-12-2013, 09:50
Ciao ragazzi, ho da poco ripreso questo gioco, sapete se esiste un modo per fare usare agli avversari le auto del mio garage? Lo scopo sarebbe quello di organizzare gare con auto che abbiano livree

^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2013, 09:53
Ciao ragazzi, ho da poco ripreso questo gioco, sapete se esiste un modo per fare usare agli avversari le auto del mio garage? Lo scopo sarebbe quello di organizzare gare con auto che abbiano livree

Se compri fm5 funziona proprio cosi

cesare888
06-12-2013, 10:08
Spendere 500 euro per questa feature non mi sembra il caso XD, penso che me ne farò una ragione...

il_joe
06-12-2013, 10:41
Ciao ragazzi, ho da poco ripreso questo gioco, sapete se esiste un modo per fare usare agli avversari le auto del mio garage? Lo scopo sarebbe quello di organizzare gare con auto che abbiano livree

vado a memoria....
se hai il Live Gold, fai una sessione online privata, metti tutte le auto della IA e poi andando su ogni partecipante puoi selezionare l'auto che deve usare (e mi pare che puoi sceglierle anche dal tuo garage).
Però funziona solo se fai una partita multiplayer, anche se sei da solo (è per quello che serve il live).

cesare888
06-12-2013, 12:23
Si la procedura è quella, il problema è che non puoi scegliere l'auto dal garage. È un peccato perché non penso fosse difficile implementarlo.

il_joe
26-01-2014, 13:43
gente, una info
ho fatto l'ultima gara della lega leggendaria sul nordschleife, vinta.
Beh...... non è successo nulla di particolare: mi ha detto che ho vinto la lega leggendaria (ma non ho visto premi particolari) e poi son ripartito dalla primissima lega..... è normale? tutto qui?!?!!?!?

Alessiuccio
27-01-2014, 11:34
gente, una info
ho fatto l'ultima gara della lega leggendaria sul nordschleife, vinta.
Beh...... non è successo nulla di particolare: mi ha detto che ho vinto la lega leggendaria (ma non ho visto premi particolari) e poi son ripartito dalla primissima lega..... è normale? tutto qui?!?!!?!?

sì... diciamo che il single player non brilla per originalità

Xtreme
15-04-2014, 15:07
ragazzi non so se sia stato detto, la GOTY contiene tutti i pacchetti auto??

Maxilogan
21-02-2015, 19:02
Ciao a tutti, scusate se resuscito questo thread vecchio di mesi, ho provato di cercare, sia qui che su internet in generale, ma non ho trovato le informazioni che cercavo. Esiste un modo per vedere quali sono stati i propri giri migliori, filtrando magari per pista o per auto?
Mi spiego: ieri stavo cercando un rivale alla mia portata sulla pista del Mugello. So bene di non essere un gran pilota per cui ho cominciato a scorrere in giù la lista ma non sapevo dove fermarmi, proprio perché non ho idea di quale sia stato, con una determinata auto, il mio giro migliore al Mugello.
Ho provato di vedere la voce "record" nel mio profilo ma è troppo genetica, mi dice quanti podi, quante vittorie ecc, ma non è quello che mi serve. Voi li ricordate tutti!?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

crasydemon
28-05-2015, 07:29
Qualcuno sa se ci sono problemi x il live?
Spiego! Due giorni fa accendo la x360 x giocare a forza! Tutto ok! Ieri accendo e mi da che devo dare user e pass del profilo x accedere! Dopo varie volte che non va cambio la password credendo potesse essere una soluzione ma niente!
Quando faccio partire forza4 mi dice che devo sempre connettermi e ho lo stesso problema! Se gli dico di andare avanti nel gioco non mi appaiono le mie auto e tutto il resto ma mi fa scegliere un auto e una lista x girare e basta!
E tutte le mie auto e le gare che avevi fatto che fine hanno fatto?
Devo x forza essere collegato con il profilo al live x avere il gioco?
Non ho abbonamento perche' non mi interessa in quanto gioco praticamente offline ogni tanto!
Più o meno ho reso l'idea del problema?
Non sapevo se postare qua o nel 3D della console!

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/27/a88255b6c8170e0110adbfd043331158.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/27/65676cf71b8bbf17d33b958213f5eea4.jpg

Poi sa un link che si visualizzava ho scoperto questo

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/27/66cb5e41c08367f6be9dce678203675f.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/27/f632dd6facec824825bba203dd078280.jpg

Ma possibile che non possa usare le mie auto con tutte le livree e modifiche se non accedo con il profilo?
Mi sembra strano! Se uno non avesse connessione?



Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!

Goofy Goober
28-05-2015, 07:42
basta che accedi a Xbox Live senza pagare nulla, avrai il Live "silver" e non potrai giocare online e accedere alla funzioni online di Forza 4, come il negozio delle livree e degli assetti, ma potrai giocare da solo senza intoppi.
quindi non devi esser abbonato a nulla, basta esser "iscritto".

nel tuo caso invece mi sembra che il tuo problema sia proprio che la console non "vede" nessun profilo giocatore della console, ossia l'utente che crei la prima volta che usi la console, a cui vengono associati i savegame e le impostazioni (dato che su una console possono esserci più utenze).

controlla di avere un profilo utente sulla console e connettilo almeno una volta all'Xbox Live (gratuito ovvio).

crasydemon
28-05-2015, 10:02
Sono due anni che la ho e il primo anno era anche gold!
Non capisco perche' due giorni fa andava tutto bene e ieri e sta mattina non mi riconosce il profilo! Che poi il profilo c'è ! Come user e pass metto quelle di sempre, ora con pass cambiata come ho scritto sopra!
Non capisco perche' non va


Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!

Goofy Goober
28-05-2015, 10:11
se non vedi nemmeno le tue auto in Forza 4, vuol dire che non ti sta caricando i salvataggi del gioco, e se non ti carica i salvataggi di gioco vuol dire che la console non ha più/non carica il profilo Utente con cui avevi giocato a Forza 4.

Non sto parlando di profilo XBox Live, ma di profilo utente della console.

Sulla 360 potevi avere account online e offline se ricordo bene, nel senso che potevi registrare un utente senza esser iscritto a Xbox Live PER NIENTE (ossia senza nemmeno l'abbonamento gratuito SILVER).

se però tu avevi il LIVE GOLD, allora vuol dire che avevi un profilo utente sulla console connesso al Live.

devi vedere nelle impostazioni della console, dove c'è l'elenco Utenti della console, se trovi ancora il tuo Utente, e provare a usare quello.

se non lo trovi più è andato perso/corrotto/cancellato.

crasydemon
28-05-2015, 12:01
quando accendo la console mi da il mio profilo come sempre… ci clicco sopra ed esce che si sta connettendo… parte e esce la schermata solita con i quadratini e il primo a sinistra e' FORZA. quello al centro più' grande ti da l'accesso al live…
quando faccio partire forza me lo carica e poi quando arrivo al gioco mi da da mettere user e pass come vi ho detto prima….. questo che non capisco…

anche se fosse andato perso il salvataggio o corrotto, xche se vado a vedere nel hd il save c'e', mi da che connetto o procedi senza salvare. se faccio procedi senza salvare mi da da scegliere auto e pista e basta… questo non capisco...

Goofy Goober
28-05-2015, 12:09
quando accendo la console mi da il mio profilo come sempre… ci clicco sopra ed esce che si sta connettendo… parte e esce la schermata solita con i quadratini e il primo a sinistra e' FORZA. quello al centro più' grande ti da l'accesso al live…
quando faccio partire forza me lo carica e poi quando arrivo al gioco mi da da mettere user e pass come vi ho detto prima….. questo che non capisco…

anche se fosse andato perso il salvataggio o corrotto, xche se vado a vedere nel hd il save c'e', mi da che connetto o procedi senza salvare. se faccio procedi senza salvare mi da da scegliere auto e pista e basta… questo non capisco...

se c'è il tasto per accedere al Live sulla dashboard vuol dire che non sei connesso ad internet e al profilo Live.
prova a connetterti PRIMA di avviare il gioco.

se hai iniziato il gioco con un profilo "online", ossia connesso a Xbox Live (anche gratuito), evidentemente il gioco vuole che quel profilo sia connesso al Live, altrimenti non ti carica i suoi savegame.

è solo un ipotesi, ma è l'unica per spiegare il fatto che non ti chiede di connettere il profilo utente ad internet.
il gioco ti propone solo auto e pista perchè, evidentemente, non carica il savegame e non ne crea nemmeno uno nuovo, perchè per lui stai giocando senza profilo utente, e quindi non sa dove salvare i dati di gioco, e parte tipo fosse in modalità "demo".

crasydemon
28-05-2015, 12:31
credo di non riuscire a spiegare bene quello che accade…. sta sera faccio delle foto passo passo quello che succede e te le posto così ti rendi conto meglio...

Goofy Goober
28-05-2015, 12:44
credo di non riuscire a spiegare bene quello che accade…. sta sera faccio delle foto passo passo quello che succede e te le posto così ti rendi conto meglio...

a me la cosa che mi sembra di aver capito bene, correggimi se sbaglio, è che ad un certo punto di chiede username e password per accedere (a cosa non importa, ma per me è l'xbox live, quindi...).

se si, allora senti:

- vai col computer sul sito dell'xbox live e fai il login con i tuoi dati
- se non riesci ad entrare magari ti dirà che devi cambiare password o quant'altro.
- se riesci a entrare controlla di avere tutto apposto, profilo/dati etc
- alla fine, esci e accendi la console
- quando accendi la console NON avviare forza
- vai sull'icona che dice "accesso al live"
- connettiti all'xbox live
- non fare altro finchè non riesci a connetterti con la console al Live
- una volta riuscito, fai partire il gioco e vedi.

quindi, lascia perdere forza per ora, il problema per me è che la console non è connessa all'xbox live tramite un profilo utente.
risolvi prima questo (magari ci sarà da cambiare password o altro), poi prova il gioco.

crasydemon
29-05-2015, 07:23
a me la cosa che mi sembra di aver capito bene, correggimi se sbaglio, è che ad un certo punto di chiede username e password per accedere (a cosa non importa, ma per me è l'xbox live, quindi...).

se si, allora senti:

- vai col computer sul sito dell'xbox live e fai il login con i tuoi dati
- se non riesci ad entrare magari ti dirà che devi cambiare password o quant'altro.
- se riesci a entrare controlla di avere tutto apposto, profilo/dati etc
- alla fine, esci e accendi la console
- quando accendi la console NON avviare forza
- vai sull'icona che dice "accesso al live"
- connettiti all'xbox live
- non fare altro finchè non riesci a connetterti con la console al Live
- una volta riuscito, fai partire il gioco e vedi.

quindi, lascia perdere forza per ora, il problema per me è che la console non è connessa all'xbox live tramite un profilo utente.
risolvi prima questo (magari ci sarà da cambiare password o altro), poi prova il gioco.

ieri entrato tramite web nel sito e mi ha accettato subito… messo user e pass, questa come ti avevo scritto l'ho cambiata l'altro giorno xche credevo fosse quello il problema.
ho dato un occhio veloce e mi sembra tutto ok…

ora devo solo provare ad accendere la console e vedere… sta sera provo che ieri sera sono crollato sul divano…. :-D

l'esempio di forza era solo xche mi e' capitato quen quello… si in effetti sembra che sia un problema di non vedere il mio profilo… anche se quando accedo mi da la lista dei profili e ce il mio e lo carica… tanto che se gli dico di scollegarsi lo fa e mi appare il mio nick con la scritta scollegato in centro basso….

cmq sta sera vediamo…
grazie x ora…. mi rode perdere i save di forza con tutto quello che ci ho perso tempo…..

crasydemon
30-05-2015, 08:22
Ieri sera provato!
Tramite web entra con user e pass senza nessun problema!
Ma tramite console succede questo:

Accendo la Xbox e mi da da scegliere il profilo come ogni volta e scelgo il mio

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/f9cc9ad46095d4b68525803c672d5378.jpg

Mi da questo:

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/b9e50e924361a7471f616019478b8de0.jpg

E poi questo:

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/5fd3ece31de30cf5c38c4edd42af5a0f.jpg

E da mettere user

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/171cfed357b18f68997c77845f9c3e87.jpg

E pass

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/1d6b7de1075f75f0cd39dee50157f5c9.jpg

E sono le stesse che metto nel sito e la vanno ma qua mi da questo

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/ecc7b9b81d237bf12f188ef73b90b011.jpg

Poi

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/0623e60f081e4fbcd96eb828fb44e587.jpg


E se gli dico che mi sono dimenticato la pass mi manda qua


http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/e3d29cdfb5a9c890792511c26824f409.jpg

Se annullo tutto mi porta alla pagina dove c'è tutto

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/232c987c3b188a151dc9ef684556a034.jpg


A sto punto se da qua faccio x far l'accesso ricomincia tutto

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/b1182996eabaedea85cd3ce725a508cc.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/b387b50634b5c4693c495b3abb37811d.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/0f32ce61c6e6e7ec42f14595eb4ef8b5.jpg

Se faccio partire Forza me lo corica ovviamente ma ricomincia la storia del profilo che non viene caricato


Io non so che fare!?

Che sia il caso di mandare una mail con tutto questo direttamente a loro così vediamo se mi rispondono ???



Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!

Goofy Goober
30-05-2015, 09:09
è meglio che senti l'assistenza microsoft a sto punto

li sembra che l'xbox non sia in grado di accedere al live anche se usi gli stessi dati?

hai provato a dirgli che conosci la password ma non riesci ad accedere?

crasydemon
31-05-2015, 17:46
è meglio che senti l'assistenza microsoft a sto punto

li sembra che l'xbox non sia in grado di accedere al live anche se usi gli stessi dati?

hai provato a dirgli che conosci la password ma non riesci ad accedere?

in effetti non ho provato a dirgli che la conosco… domani sera che torno a a casa provo così e se non va, de se magicamente tutto va x cause da scoprire (qualche volta capita) , manderò una mail all'assistenza con il post che ho scritto qui sopra…

conoscete una mail diretta x ste cose?

crasydemon
01-06-2015, 16:37
sentito via chat l'assistenza e pare che il problema sia nella doppia verifica in sicurezza che profilo ha nel sito ma che nella console non cera.. ora disattivata sta cosa dovrebbe andare… sta sera lo provo… bisognerebbe metterla anche nella console ma la pass in questo caso e' un altra.. cioè sarebbero due… poi vediamo….

Krusty
03-06-2015, 12:15
si ma non è possibile che io a parità di classe di auto prendo come minimo 5 secondi a giro dagli avversari...
sono scarso... ma non così scarso!
datemi una macchina decente, settata bene... una C,B,D... dove la prendo?!?

Goofy Goober
03-06-2015, 12:42
si ma non è possibile che io a parità di classe di auto prendo come minimo 5 secondi a giro dagli avversari...
sono scarso... ma non così scarso!
datemi una macchina decente, settata bene... una C,B,D... dove la prendo?!?

ma online?

se si, semmai 5 secondi son pochi per la sola differenza di settings :D

certe auto ben configurate volano letteralmente a parità di classe con altre...

prova a cercarti i settaggi nel negozio configurazioni, di solito le migliori per le auto son le più scaricate, o cmq tra le prime.

tieni presente che fino alla classe C se ricordo bene, ti capiterà di trovare delle sorte di "cheaters" che usano macchinine minuscole, tipo Chevrolet Spark, 107, C1, e altre scatolotte simili, che con certi settaggi di sospensioni/gomme diventano praticamente dei trenini che non si scollano dall'asfalto, e nelle curve girano in quadruplo più forte di qualunque altra macchina esistente nel gioco a parità di classe :stordita:

contro quelli o prendi auto uguali, stesso modello con incluso il settaggio da trenino (di solito facilmente reperibile tra quelli condivisi) oppure perderai sempre con svariati secondi di ritardo.

brutta cosa, ma succede.
riuscivo a tenergli testa con l'Alfa Giulia (classe E mi sembra) che in potenza ne aveva molta di più (sui rettilinei sono paracarri quei mezzi), ma dopo un paio di giri ho finito la gara a 2-3 secondi di distacco senza possibilità di recupero.
io mi rifiuto di usare quegli aborti di auto, quindi mi son abituato a perderci contro quando ci giocavo contro.

succede anche con le classi più alte (dove quei mezzi non hanno accesso per limite massimo dei potenziamenti, per fortuna), con un setting giusto ci sono mezzi che asfaltano letteralmente il 90% delle altre auto, anche con settings buoni.
io stesso avevo ben configurato una Ford Thunderbird in classe C che di base è inguidabile, e tenevo testa a mezzi ben più guidabili grazie alla potenza, sentendo spesso commenti nella chat online del tipo "ma come fa quello a tenere in strada quel mezzo" :asd:

Krusty
03-06-2015, 13:12
Parlo online ovviamente. Si noto spesso quelle macchinine che di base penso siano delle D o E, gareggiare anche nelle categorie superiori, oppure una macchina tutta nera, berlina tipo Passat che anche quella ce l'hanno tutti.

É inutile andare online per trovare della competizione e poi essere in coda dopo due curve. Poi non li prendi più...

Goofy Goober
03-06-2015, 13:36
Parlo online ovviamente. Si noto spesso quelle macchinine che di base penso siano delle D o E, gareggiare anche nelle categorie superiori

quelle o le batti con mezzi uguali, o niente.

oppure una macchina tutta nera, berlina tipo Passat che anche quella ce l'hanno tutti.

quella è l'auto "doppelganger" di una berlina generica (forse una Bora o un auto simile) che viene usata quando tu non hai il DLC che include la "vera" auto che il tizio sta usando.

infatti se guardi in classifica/leggi i nome delle auto vedrai che cambia ogni volta in base a quale DLC a te manca.

può essere un'auto qualunque tra tutte quelle uscite post-gioco non incluse in update gratuiti e che tu non hai comprato.

E' inutile andare online per trovare della competizione e poi essere in coda dopo due curve. Poi non li prendi più...

Ma guarda succede esattamente la stessa cosa su Forza 5 e Forza Horizon 2 su Xbox One.

Online se non ti assetti la macchina e usi quelle generiche del gioco, oppure assetti male l'auto, finisci ultimo appena parti.

Ci sono differenze ABISSALI tra auto della stessa categoria ben preparate e auto "stock" o mal preparate in alcuni casi.

Conta che io uso spesso muscle car, ho una Chevy Impala SS '63 classe S1 che a vederla dovrebbe esser un paracarro tutto potenza enorme inguidabile, buono solo per andar dritto.
Le ho messo la trazione integrale, twin-turbo, gomme da corsa maggiorate al massimo, conta che alla prima curva di qualunque gara sono sempre primo, salvo presenza di Lambo (che hanno il 4x4 di serie) o di altri mezzi preparati stile il mio.
In corsa do piste a Ferrari/Lambo e altri mezzi che di serie sono già classe A o S1.

Stesso discorso per una Barracuda Hemi '71 classe A. Vola in partenza e raramente non sono tra i primissimi dopo pochi metri dalla partenza.

E l'esser primo alla prima curva è un grosso vantaggio in tante gare per levarsi dal macello di autoscontro causato da chi guida a caso.

Purtroppo solo sui nuovi Forza per la One hanno "levato" quelle macchinette superveloci, limitandone molto più le capacità o non mettendole proprio in gioco.
Tieni presente però che le modifiche e i settaggi alle auto fanno sempre una GROSSA differenza di potenziale anche tra un pilota lento e uno molto bravo in questi giochi.

p.s.
prova l'opzione per cercare le stanze online dove si corre solo con auto "stock" senza modiche, oppure le gare monomarca o monomodello.
o ancora gare mono-classe su vettura da corsa già presenti nel gioco senza modifiche possibili.
li almeno sai che tutti hanno mezzi più o meno uguali e cmq non modificabili da loro!

Krusty
03-06-2015, 18:30
hai voglia io a pennellare le curve al mugello, comprare potenziamenti per la mia alfa mito, provare a cambiare pressione pneumatici, rapporto marce ecc...
ieri ho provato un po' a girare: il tempo migliore che ho fatto era tipo 2:24, giro pulito, nessuna grossa sbavatura... il migliore online era 2:10... quattordici fottuti secondi di differenza...
ripeto, va bene sono una pippa, ma mi sembra esagerato...

ora provo a vedere di gareggiare ad armi pari...

Goofy Goober
03-06-2015, 22:11
hai voglia io a pennellare le curve al mugello, comprare potenziamenti per la mia alfa mito, provare a cambiare pressione pneumatici, rapporto marce ecc...
ieri ho provato un po' a girare: il tempo migliore che ho fatto era tipo 2:24, giro pulito, nessuna grossa sbavatura... il migliore online era 2:10... quattordici fottuti secondi di differenza...
ripeto, va bene sono una pippa, ma mi sembra esagerato...

ora provo a vedere di gareggiare ad armi pari...

se guardi la classifica globale dei tempi sul giro lascia perdere (pensavo parlassi dei distacchi per i tempi in gara).

i primi sono professionisti con volante che usano le migliori macchine per ogni pista col miglior settaggio e miglior "tutto".

Krusty
03-06-2015, 23:08
Si avevi capito bene, parlavo dei distacchi in gara.
Solo nel precedente post ho "allargato" la cosa anche alle classifiche.

Ma a me interesserebbe più il discorso gara, dove ci si diverte realmente...

crasydemon
04-06-2015, 15:08
in effetti e' insostenibile contro sti soggetti….. vai di stanze stock e via andare...

Krusty
04-06-2015, 17:56
umm e sono sotto ... ?
ho trovato solo uno "stock americane" da qualche parte...

Goofy Goober
05-06-2015, 07:08
umm e sono sotto ... ?
ho trovato solo uno "stock americane" da qualche parte...

stock americane credo solo sia la categoria che comprende le gare con le auto Nascar per capirci.

Batallo12
09-10-2016, 01:09
so di tirare su un topic di un gioco obsoleto ma ieri, complice un regalo di microsoft di un mese di gold, ho provato a rigiocare online a FM4 dopo quasi 2 anni, pensando di trovare tutte le stanze vuote o addirittura con i server offline

invece miracolo
non solo c'è sempre qualche stanza, ma TUTTI i videogiocatori sono persone normali, che si divertono come me a correre lealmente, perdere, vincere ma senza mai commettere scorrettezze o trasformare le gare in autoscontro come succedeva al tempo

praticamente tutti i bimbiminkia non ci sono più ed è rimasta solo la gente a cui piace...guidare!

felicità :D

luki
09-10-2016, 09:57
so di tirare su un topic di un gioco obsoleto ma ieri, complice un regalo di microsoft di un mese di gold, ho provato a rigiocare online a FM4 dopo quasi 2 anni, pensando di trovare tutte le stanze vuote o addirittura con i server offline

invece miracolo
non solo c'è sempre qualche stanza, ma TUTTI i videogiocatori sono persone normali, che si divertono come me a correre lealmente, perdere, vincere ma senza mai commettere scorrettezze o trasformare le gare in autoscontro come succedeva al tempo

praticamente tutti i bimbiminkia non ci sono più ed è rimasta solo la gente a cui piace...guidare!

felicità :D

I bimbi si saranno spostati su XONE xD

sandroz84
09-10-2016, 16:09
Oppure sono cresciuti:sofico:

Batallo12
09-10-2016, 22:56
ci credo poco ma insomma...quel che vale è il risultato :D

se a qualcuno interessasse ancora...la sera ci vado spesso :P