View Full Version : dispositivo (USB) sconosciuto

aleroc
21-09-2011, 15:29
spero di aver trovato la sezione giusta per descrivere il mio problema, in pratica ho scoperto che in gestione dispositivi c' n' uno sconosciuto. Neanche io so bene di cosa si tratta.

ID hardware: USB\VID_0819&PID_0101

Codice problema: 0000001C

Data prima installazione: 20/09/2011 14:52:33 (???????)

Qualcuno sa come aiutarmi?

Ho provato a trovare un driver adatto attraverso lo strumento di windows 7, ma non lo trova ovviamente.

EDIT

ho capito di quale dspositivo usb si tratta, il mio vecchio hard disk esterno che dopo 1 minuto dalla connesisone si blocca...

devo fare qualcosa?

EDIT

ok so anche il nome del dispositivo, packard bell store and save 3500 ho trovato la scatola, ma non trovo il cd con i driver...

sono andato sul sito packard bell, ma non trovo i driver neanche qui...

help

EDIT

ho trovato il driver, ma collegando il dispositivo mi rimane l'errore... inoltre windows riconosce il nome del packard bell... che non sia lui?

EDIT il driver per windows 98, si chiama SS3500_W98_driver, rischio qualcosa se lo installo, windows 7 retrocompatibile vero?

EDIT ok il driver non me lo installa... ma io ho i miei dubbi che sia l'hard disk esterno...

ma se lo disattivassi sarebbe una cazzata?

EDIT Nessuno? :( comunque ora sono quasi certo non si tratti dell'hd esterno..

alecomputer
21-09-2011, 17:13
Non devi preoccuparti piu di tanto se il dispositivo non viene riconosciuto .
Disattivare il disco non serve a nulla , basta che lo scolleghi e togli il cavo usb o se ha l' interruttore lo spegni .

Per i dischi esterni i driver gia con windows xp , non servono piu e sono gia dentro a windows , anche per windows 7 i driver per il disco non servono piu .
I driver per windows 98 , non vanno bene su windows 7 , non bisogna assolutamente installarli , rischi anche di danneggiare l' installazione di windows 7 . Su internet non trovi i driver per il disco per windows 7 perche non esistono , gli unici driver che controllano le porte usb e quindi anche tutto quello collegato sono i driver per il chipset della scheda madre che puoi scaricarti dal sito del produttore della scheda madre .

Se il disco esterno non funziona o funziona male , significa o che non e compatibile con windows 7 o che il disco e guasto , o per altre cause . Dovresti prima di tutto provare il disco su un altro pc per verificare che il disco funzioni bene .

aleroc
21-09-2011, 17:19
Non devi preoccuparti piu di tanto se il dispositivo non viene riconosciuto .
Disattivare il disco non serve a nulla , basta che lo scolleghi e togli il cavo usb o se ha l' interruttore lo spegni .

Per i dischi esterni i driver gia con windows xp , non servono piu e sono gia dentro a windows , anche per windows 7 i driver per il disco non servono piu .
I driver per windows 98 , non vanno bene su windows 7 , non bisogna assolutamente installarli , rischi anche di danneggiare l' installazione di windows 7 . Su internet non trovi i driver per il disco per windows 7 perche non esistono , gli unici driver che controllano le porte usb e quindi anche tutto quello collegato sono i driver per il chipset della scheda madre che puoi scaricarti dal sito del produttore della scheda madre .

Se il disco esterno non funziona o funziona male , significa o che non e compatibile con windows 7 o che il disco e guasto , o per altre cause . Dovresti prima di tutto provare il disco su un altro pc per verificare che il disco funzioni bene .

aggiornamento, ho messo il vid del dispositivo qui: http://devid.drp.su/?query=USB\VID_0819%26PID_0101&RadioGroup1=devid

e mi ha trovato questo... Logitech USB Camera (Webcam C210)...

mah

ora guardo i driver del chipset, se li cambio... comunque troppo tardi... ho gi provato ad installare i driver di windows 98 e non me li ha fatti installare

aleroc
21-09-2011, 17:34
ok ho cambiato tutti i driver del chipset...

ma l'unica cosa che cambiata che mi fa un suono il notebook quando collego e scollego una periferica...

comunque il problema proprio quel maledetto hard disk... ora che l'ho rimesso la data d'installazione si aggiornata a oggi...