PDA

View Full Version : Schema per cavo flash NOKIA


maxfrata
09-04-2002, 18:08
Ho un Nokia 3210 che all'accensione mi da il messaggio 'contact service'!!! Ho saputo che riflashando il bios del cellulare elimino questo messaggio e posso riutilizzarlo senza doverlo portare al centro assistenza. Ora di comprare un cavetto flash non mi va (ho speso tutto in queste vacanze di pasqua e poi mi dispiace spendere 50€ per un cellulare che non vale piu' tanto) cosi' vorrei costruirlo io e tenere il cellulare come scorta o utilizzarlo con una seconda sim. Ho scaricato lo schema per un cavo Dejan ma so che ci sono schemi molto piu' semplici (in quello Dejan bisogna programmare un PIC). Spero che qualcuno di voi puo' aiutarmi mandandomi uno schema di un cavo flash oppure abita in provincia di pisa e mi puo' aggiornare il 3210 (naturalmente ricompenso con una decina di euro al max)!!
Grazie
(speriamo bene)

madmark76
10-04-2002, 09:20
Dunque io il cavetto per il 3210 lo feci seguendo uno schema fatto col MAX 3232, se vuoi sapere precisamente come sia fatto te lo mando per mail....
La spesa totale sarà sui 10€

maxfrata
11-04-2002, 16:14
Originariamente inviato da madmark76
[B]Dunque io il cavetto per il 3210 lo feci seguendo uno schema fatto col MAX 3232, se vuoi sapere precisamente come sia fatto te lo mando per mail....
La spesa totale sarà sui 10€
si quello è il cavo mbus. purtroppo non va bene per l'aggiornamento del software 'in casa'. Serve il cavo specifico flash :( :(

matteo171717
12-04-2002, 15:38
Non e' che mi intenda molto...mi potete spiegare cosa si intende per flashare un cellulare?
Sbaglio o se ho capito bene cosi' facendo potrei usare anche un cel. trovato senza sim e con la password all'accensione?:confused:

Andrea Bai
12-04-2002, 16:20
Potresti essere più preciso e dire cosa intendi esattamente per "cavo flash"? ;)

I centri assistenza Nokia dovrebbero usare cavi di tipo fbus/mbus, e a questo link (http://www.spallared.com/Nokia/cavo3210.html) c'è uno schema per cavo mbus/fbus con switch per selezionare la modalità.

Saluti :)

maxfrata
21-04-2002, 13:04
Originariamente inviato da Andrea Bai
[B]Potresti essere più preciso e dire cosa intendi esattamente per "cavo flash"? ;)

I centri assistenza Nokia dovrebbero usare cavi di tipo fbus/mbus, e a questo link (http://www.spallared.com/Nokia/cavo3210.html) c'è uno schema per cavo mbus/fbus con switch per selezionare la modalità.

Saluti :)
Purtroppo il cavo flash non è il cavo mbus dello schema. La nokia in verità usa cavi e apparecchiature dal costo di 15.000 dollari. Il cavo flash uscito da poco (grazie a gente con le p@@@e quadrate:D) serve ad aggiornare il software (firmware) del telefonino, e NON serve per la rubrica e cazzatine varie :D
Ho tutto il software, anche i firmware piu' aggiornati, ma mi serve questo cavetto per fare l'aggiornamento. Comunque si compra a 40€ e va bene per 5-6 modelli di nokia. Se c'è qualcuno di pisa che vuole comprarlo in 'società' con me mi mandasse un pvt ;)
ciao