PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung RC530/730-S01/S02/S03


Pagine : 1 2 3 [4] 5

Iago90
14-12-2011, 17:06
Al momento ho deciso di lasciar perdere perché è un problema minore e non sono del tutto convinto che sia da imputare al touchpad ma magari a versioni ancora acerbe del driver, quindi aspetterò un po tanto ho due anni per mandarlo in assistenza se le cose non dovessero migliorare...

In ogni caso ho già avuto esperienza con l'assistenza samsung in passato, avevo un R710 prima di questo e non vi nascondo che l'assistenza è stata una delle motivazioni che mi ha fatto puntare nuovamente su questa marca.
Ebbi un problema con il cavo di connessione fra scheda madre e monitor che provocava uno sfarfallamento del video. Dopo avermi proposto qualche vana soluzione che potessi applicare io, l'operatrice di call center mi mise in contatto con un tecnico che mi richiese la fattura d'acquisto tramite fax e appena la ricevette mi mise in contatto con il corriere per il ritiro. La garanzia era di tipo "pick up and return", il corriere si prese il portatile senza batteria, lo incartò davanti a me in un sandwich di polistirolo fantastico, che ho ancora a casa :D, e se lo portò. Tempo una quindicina di giorni il portatile tornò sistemato con foglietto annesso che indicava le problematiche riscontrate e i pezzi sostituiti. Devo dire che su questo si sono fatti valere e dopo qualche chiamata ti risponde anche direttamente l'operatore chiamandoti Sig. ... (cognome) :D

d3xt3r0
14-12-2011, 18:02
salve,
sul mio samsung rc530 s01 ho notato giocando a pes2011 che a volte è come se lo schermo diventasse molto luminoso e poi all'improvviso diventa di nuovo più scuro.
avete mai notato una cosa del genere?

blues 66
14-12-2011, 18:41
:D ragazzi ciao , scusate l'assenza ... ma son dietro ad un progetto ( sistemare casa )... siccome ora sotto le sante Feste ne avrò ancor di più,
Ho pensato di chiedere mi rivolgo in particolare a Curziopat :il quale mi aveva accennato di mettere / aggiornare la Prima Pag :rolleyes: Azz non ricordo più per cosa ...:stordita:
Per la Batteria ??

Mi fate una cortesia , di mandarmi un pVT con scritto quello da mettere in prima pag .
Colgo l'occasione per salutare tutti , in particalr Modo SajanGoku

grazie

P.S.
il Notebook và che è uan bomba ....
a sentire altri , con asus che hanno problemi , mi spiace però come dice Sayan , son Casi e purtoppo colpiscon qualsiasi notebook , come i malati negli ospedali , cè chi guarisce , e chi Nò :ciapet:
Fatemi sapere

curziopat
14-12-2011, 22:04
Ho pensato di chiedere mi rivolgo in particolare a Curziopat :il quale mi aveva accennato di mettere / aggiornare la Prima Pag :rolleyes: Azz non ricordo più per cosa ...:stordita:
Per la Bateria ??
@ blues 66 Ti riferisci al testo inviato alla Samsung? Se è si , è stato scritto da SajanGoku in un post precedente , io ho riportato alcune modifiche relative alla mia esperienza con gli stessi tecnici. Scusa ci sono alcuni punti sopra che non riesco a capire. :cool:

sajangoku
15-12-2011, 10:08
C'è il pallino su "Richiedi password" sotto "Protezione con password alla riattivazione"?

Hai impostato una password al tuo account?

Prassi normale relativamente al Fast Start. Abbiamo chiesto e fatto in molti la stessa cosa. Sarebbe opportuno che blues la mettesse al terzo post (quello delleFAQ) così che non si facciano le stesse domande.

:D ragazzi ciao , scusate l'assenza ... ma son dietro ad un progetto ( sistemare casa )... siccome ora sotto le sante Feste ne avrò ancor di più,
Ho pensato di chiedere mi rivolgo in particolare a Curziopat :il quale mi aveva accennato di mettere / aggiornare la Prima Pag :rolleyes: Azz non ricordo più per cosa ...:stordita:
Per la Bateria ??

Mi fate una cortesia , di mandarmi un pVT con scritto quello da mettere in prima pag .
.
.
Fatemi sapere

blues 66, la richiesta te l'ha fatta lo_smanettone per il FAST START! :D
Poi ti mando in PM cosa mettere ...;)

Fred60
15-12-2011, 13:02
@ sajangoku

...Domandona: è possibile Attivare condivisione protetta da password solo su profilo Pubblico e,conseguentemente, Disattivare condivisione protetta da password solo su profilo Domestico ??? :confused:

.... infatti, se si abilita\disablita condivisione protetta da password su di un Profilo, ci si ritrova con le stesse modifiche anche sull'altro profilo !!!:eek:

Iago90
16-12-2011, 00:00
Ragazzi sapete come fare per tenere il bluetooth di default spento e attivarlo sono quando se ne ha bisogno?
Grazie

sajangoku
16-12-2011, 08:04
@ sajangoku

...Domandona: è possibile Attivare condivisione protetta da password solo su profilo Pubblico e,conseguentemente, Disattivare condivisione protetta da password solo su profilo Domestico ??? :confused:

.... infatti, se si abilita\disablita condivisione protetta da password su di un Profilo, ci si ritrova con le stesse modifiche anche sull'altro profilo !!!:eek:

:boh: sai che non lo so fred... do un'occhiata in giro e vedo se trovo qualcosa...

sajangoku
16-12-2011, 10:45
@ sajangoku

...Domandona: è possibile Attivare condivisione protetta da password solo su profilo Pubblico e,conseguentemente, Disattivare condivisione protetta da password solo su profilo Domestico ??? :confused:

.... infatti, se si abilita\disablita condivisione protetta da password su di un Profilo, ci si ritrova con le stesse modifiche anche sull'altro profilo !!!:eek:

:rolleyes: ... non ho trovato niente .......

Ragazzi sapete come fare per tenere il bluetooth di default spento e attivarlo sono quando se ne ha bisogno?
Grazie

Di default il sistema attiva sia il wifi che il bluetooth all'avvio, ma, mentre per il wifi tramite il software della intel si riesce a gestire la radio wifi anche al riavvio successivo, questo non è possibile con la radio bluetooth (che io sappia).

Ahoooo......state a diventà complicati !!!!!!!!!! :D

:muro: credo non ci siano soluzioni a tutti e due i problemi.... :cry: ...qualcuno mi smentisca !! :help:

Fred60
16-12-2011, 11:29
:rolleyes: ... non ho trovato niente .......



Di default il sistema attiva sia il wifi che il bluetooth all'avvio, ma, mentre per il wifi tramite il software della intel si riesce a gestire la radio wifi anche al riavvio successivo, questo non è possibile con la radio bluetooth (che io sappia).

Ahoooo......state a diventà complicati !!!!!!!!!! :D

:muro: credo non ci siano soluzioni a tutti e due i problemi.... :cry: ...qualcuno mi smentisca !! :help:


..... infatti anche gli Anglofoni, su siti dedicati a Windows 7 dove vi è il supporto dei vari "Guru", non hanno trovato soluzione( o almeno, per ciò che sono riuscito a vedere sino ad ora, non ho trovato risposte esaurienti !!!!):mad:

Iago90
16-12-2011, 17:34
Grazie lo stesso, se scopro qualcosa vi tengo informati ;)

curziopat
19-12-2011, 00:52
Mi ha telefonato il corriere , domani mi porta la batteria , se si conclude la vicenda ,
credo che l'ufficio relazioni rapporti con i clienti siano stati seri . ;)

Dragon_Fusion95
19-12-2011, 18:23
Ciao a tutti ragazzi, possiedo anche io un RC530-S02, volevo porvi il mio problema, da un paio di settimane la batteria del portatile non dura nulla... passa da un autonomia di 4 ore (disattivando BT, touchpad e audio) al 8% di carica in soli 20 minuti, quale potrebbe essere il problema?

E per il discorso della batteria più capiente? da specifiche sarebbe 5900mAh? perchè io monto una batteria da 4400mAh

blues 66
19-12-2011, 20:10
blues 66, la richiesta te l'ha fatta lo_smanettone per il FAST START! :D
Poi ti mando in PM cosa mettere ...;)

Ciao Sayangoku ;) attendo

curziopat
19-12-2011, 23:23
[QUOTE=blues 66;36547055]:D ragazzi ciao , scusate l'assenza ... ma son dietro ad un progetto ( sistemare casa )... siccome ora sotto le sante Feste ne avrò ancor di più,
Ho pensato di chiedere mi rivolgo in particolare a Curziopat :il quale mi aveva accennato di mettere / aggiornare la Prima Pag :rolleyes: Azz non ricordo più per cosa ...:stordita:
Per la Batteria ??

blues 66 , ciao mi spieghi quell'accenno da me fatto, ti riferivi al testo da inviare a sammy ? hai risolto il problema batteria ? Oggi doveva arrivarmi la batteria , mi ha contattato via cell. il corriere cercava il mio n° civico in provincia di Parma , ho risposto che abito a Reggio Emilia , risposta, a domani. Sono qui.:doh:

sajangoku
20-12-2011, 09:06
Ciao Sayangoku ;) attendo

:doh: .... accidenti me ne ero proprio dimenticato !!!!!!!! Provvedo.

sajangoku
20-12-2011, 09:13
.
.
.
Oggi doveva arrivarmi la batteria , mi ha contattato via cell. il corriere cercava il mio n° civico in provincia di Parma , ho risposto che abito a Reggio Emilia , risposta, a domani. Sono qui.:doh:

:rolleyes: io è un mese che aspetto.... forse me la porta Babbo Natale! :mbe:

sajangoku
20-12-2011, 09:33
Ciao a tutti ragazzi, possiedo anche io un RC530-S02, volevo porvi il mio problema, da un paio di settimane la batteria del portatile non dura nulla... passa da un autonomia di 4 ore (disattivando BT, touchpad e audio) al 8% di carica in soli 20 minuti, quale potrebbe essere il problema?

E per il discorso della batteria più capiente? da specifiche sarebbe 5900mAh? perchè io monto una batteria da 4400mAh

Ciao Dragon, da quello che descrivi sembra essere una batteria andata (rotta), ma prima potresti dirmi:
- Da quando hai il notebook?
- Quando dici 4 ore di autonomia, significa batteria al 100%?
- Hai mai fatto la calibrazione della batteria?
- Che "combinazione di risparmio energia" hai impostato?

Per il discorso della batteria da 5900, ti prego di rileggere nel 3d (ci sono vari riferimenti in vari posti), comunque si, dal sito Samsung di prima del 18 Novembre, ci avrebbero dovuto dare una batteria da 5900 e invece ce la siamo ritrovata da 4400. Questo errore è stato riconosciuto da Samsung (errore di comunicazione sul sito, non sul notebook sul quale è giusta la batteria da 4400) che ha deciso di omaggiare i clienti che hanno segnalato questa incongruenza con una batteria da 5200. Ora, vediamo se la tua batteria è proprio andata e poi casomai, puoi richiederne la sostituzione se ancora in garanzia e all'unisono magari farti dare anche quella da 5200.

Fred60
20-12-2011, 11:38
Per quanto riguarda l' accensione e lo spegnimento del Bluetooh, non si trova un'applicazione che possa fungere "in generale" su ogni PC (desktop o laptop che sia) poichè ognuno di essi ha una dotazione hardware dedicata oppure una dotazione hardware aggiuntiva. Infatti è possibile, come nel nostro caso, che abbia un BT integrato e che l'hardware in questione sia fornito da una determinata Compagnia (nel nostro caso è Intel). Altre volte, non avendo un hardware integrato, bisogna ricorrere a dongle BT via USB.
Fatte queste premesse, mi sono costruito un applicativo ad uso e consumo personale che mi permette di spegnere il Bluetooh senza che, al riavvio del notebook, me lo ritrovi riacceso (n.d.r. ... come fa il WiFi Manager integrato nel Samsung RC530 01).
Ho impiegato 3 giorni per costruirmelo e per testarlo e devo dire che mi funge egregiamente!!!
Se volete, ve ne faccio "Regalo", fermo restando che " Non mi assumo alcuna Responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti derivanti dall'utilizzo del mio BT-ON_OFF.exe"
Condizione necessaria e sufficente affinchè l'EXE funzioni è che la vostra Radio Bluetooth abbia questa denominazione : Intel(R) Centrino(R) Wireless Bluetooth(R) 3.0 + High Speed Adapter.
Qualcuno mi faccia sapere se posso postarlo !!!

http://i.imgur.com/HaIwn.png

sajangoku
20-12-2011, 15:09
.... mi sono costruito un applicativo ad uso e consumo personale che mi permette di spegnere il Bluetooh senza che, al riavvio del notebook, me lo ritrovi riacceso (n.d.r. ... come fa il WiFi Manager integrato nel Samsung RC530 01)....


:ave:


... Se volete, ve ne faccio "Regalo ....

:ave: :ave:


Qualcuno mi faccia sapere se posso postarlo !!!


Non qui, devi mettere un link tipo megaupload o simili.... :asd:

Fred60
20-12-2011, 15:12
.... era ovvio che mi riferissi ad sito di Hosting: qui non si può allegare manco una formica !!!!:D

.... eccolo il mio "Regalino di Natale" !!!!! .... sperando di fare cosa gradita !!!!;)

Password: Fred60

BT-ON_OFF.exe

http://www.megaupload.com/?d=U4CGBCGU

sajangoku
20-12-2011, 15:25
non ci posso credere...... suona il campanello..... il corriere con la batteria !!!!!!!!

ANCORA ERRATA UN'ALTRA DA 4400 !!!!!!!!!!!!!!!!!

Fred60
20-12-2011, 15:29
non ci posso credere...... suona il campanello..... il corriere con la batteria !!!!!!!!

ANCORA ERRATA UN'ALTRA DA 4400 !!!!!!!!!!!!!!!!!

:ahahah: :ahahah: :ahahah: !!!!!!

sajangoku
20-12-2011, 15:52
ragazzi, non gle la faccio più..... non so se ridere o piangere.... avevo parlato questa mattina con la Samsung..... INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!! :muro:

http://img269.imageshack.us/img269/4364/p1020261ts.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/p1020261ts.jpg/)

...che devo fare? :help:

Fred60
20-12-2011, 15:58
ragazzi, non gle la faccio più..... non so se ridere o piangere.... avevo parlato questa mattina con la Samsung..... INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!! :muro:

http://img269.imageshack.us/img269/4364/p1020261ts.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/p1020261ts.jpg/)

...che devo fare? :help:

.... vabbè, vedrai che prima o poi risolverai !!!!! :D :D :D
... in ogni caso adesso hai una "scorta di Energia" da far invidia ad un gruppo elettrogeno !!!!:sofico:
.... piuttosto fammi sapere come funge il mio EXE !!! :read:

sajangoku
20-12-2011, 16:16
.... piuttosto fammi sapere come funge il mio EXE !!! :read:

Si, funziona. Complimenti a te e alla NirSoft. ;)

ps.: x tutti.
WiFi Manager non evidenzia lo spegnimento perchè rileva il device in on da bios, quindi non fidatevi di questa segnalazione se utilizzate questa utility controllate attraverso la "gestione dispositivi" del pannello di controllo.

Fred60
20-12-2011, 16:28
Si, funziona. Complimenti a te e alla NirSoft. ;)

ps.: x tutti.
WiFi Manager non evidenzia lo spegnimento perchè rileva il device in on da bios, quindi non fidatevi di questa segnalazione se utilizzate questa utility controllate attraverso la "gestione dispositivi" del pannello di controllo.

....esatto !!! ... diciamo che la NirSoft mi ha dato un "Aiutino".
Infatti avrei potuto ugualmente fare il tutto tramite la modifica di alcune chiavi di registro per mezzo del mio .cmd!!! ... ma per non creare eventuali casotti, ho preferito compilare l' exe con il mio .cmd e poi il tutto completato con l'aggiunta dell'aiutino NirSoft !!!! :D

d3xt3r0
20-12-2011, 16:41
come è finita la storiaccia poi? lo hai rimandato in garanzia?
per sapere se ti hanno cambiato l'hd forse dovresti farci un segnetto sopra o trascrivere da qualche parte i numeri che ci sono sopra, così saprai se lo hanno messo nuovo :)

no l'ho lasciato stare... al momento si sente solo questo clack ogni tanto.
se il problema diventa più serio lo rimando in assistenza.
non ricordo se ci sono 24 mesi oppure 12 di garanzia, perchè se sono 24 al 23simo mese lo mando. ihihihih

d3xt3r0
20-12-2011, 16:43
.... era ovvio che mi riferissi ad sito di Hosting: qui non si può allegare manco una formica !!!!:D

.... eccolo il mio "Regalino di Natale" !!!!! .... sperando di fare cosa gradita !!!!;)
http://www.megaupload.com/?d=U4CGBCGU


Password: Fred60

cosa è?

oesfs
21-12-2011, 15:04
Salve, sono anche io un possessore del Notebook Samsung RC530 e volevo farmi partecipe della mia esperienza...
L'ho acquistato (700 €) per lavoro alla fine di Ottobre e dopo un mese ha smesso di ricaricarsi; penso sia un problema al portatile, perché la lucina sul caricabatterie c'è; quindi ho chiamato alla Samsung che mi ha fornito un centro assistenza a 20 km da me.
Arrivato alle 17:45 son dovuto tornare indietro perché in questo centro lavorano dalle 15 alle 17 (pomeriggio) 40km...
il giorno successivo alle 15 rifaccio i 20km d'andata e gli lascio il Nb mi chiamano dopo alcuni giorni dicendomi che è pronto... arrivato li dicono che non hanno riscontrato nessun problema:eek: di tutta risposta ho voluto costatare sul posto... in effetti caricava, ma dopo 1 minuto smetteva... glielo rilascio di nuovo e mi faccio i 20 km di ritorno :mad:
Mi richiamano dopo alcuni giorni... hanno sostituito il caricabatterie... vado, provo e, vedendo che funziona, torno indietro......40km
OGGI... di nuovo si ripresenta il problema!! :mad: :mad: stavolta controllando con il tester il caricabatterie il voltaggio c'è! Quindi come sospettavo il problema è del portatile....

Ora dovrei rifarmi questi 40km sperando di concludere quest'odissea!!:muro: :muro:

Sto pensando seriamente di metterlo in vendita!!!!!!

Fred60
21-12-2011, 16:03
@ oesfs

.... non centra nulla che il tester segnali il voltaggio esatto: c'è da vedere se ponendo l'alimentatore "sotto carico" ( cioè, quando gli si attacca un dipositivo da alimentare-da caricare- o entrambe le cose) esso riesce a mantenere il voltaggio !!!
Ho avuto lo stesso problema con un Acer ed il tutto era dovuto agli sbalzi di corrente di cui non mi accorgevo. Fortunatamente era "saltato" soltanto l'alimentatore e non tutto il note o altri componenti vitali!!!! Da quando l'ho collegato al gruppo di continuità,dopo aver acquistato un alimentatore nuovo, non ci sono stati più problemi !!!;)

curziopat
22-12-2011, 23:13
Oggi è arrivata la BATTERIA !!!!!!!! mAh 5200 , è andata grassa :D , il (corriere ?) , consegna di lusso , in camper . A parte tutto il folclore è andato tutto bene . :cool:

BUON NATALE A TUTTI

d3xt3r0
23-12-2011, 20:16
ciao, perchè quando metto in ibernazione non mi richiede la password quando riaccendo il pc?

blues 66
23-12-2011, 22:54
Ok problema ibernazione in prima PAG aggiornato !!!
ciao ragààà :D ;)

Sajan ....:doh: non sò che dire !!!
è ORA che tiri fuori .... IL superpotere ;)

ciao

sajangoku
24-12-2011, 13:45
Oggi è arrivata la BATTERIA !!!!!!!! mAh 5200 , è andata grassa :D , il (corriere ?) , consegna di lusso , in camper . A parte tutto il folclore è andato tutto bene . :cool:

BUON NATALE A TUTTI

Se puoi, mi alleghi una foto della batteria che ti hanno mandato, dove si vede il codice della batteria (quello bianco centrale) e quello di sinistra, così faccio l'ennesima email con allegato alla Samsung :tapiro: e forse, FORSE, FORSE, CAPISCONO !!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:


Sajan ....:doh: non sò che dire !!!
è ORA che tiri fuori .... [B]IL superpotere ;)

ciao

Altro che superpotere...... :huh: .....non puoi capire quanto sono di coccio quelli della Samsung :tapiro:


AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE !!!!!!!!

fakhar91
25-12-2011, 16:22
buon pomeriggio a tutti e buon natale!!!!
io due mesi fa ho comprato un samsung rc530 s01 con le caratteristiche che probabilmente conoscete,
per quanto riguarda il problema della batteria anche io ho una da 5200mAh
cosa mi consigliate di fare?

curziopat
25-12-2011, 16:51
Se puoi, mi alleghi una foto della batteria che ti hanno mandato, dove si vede il codice della batteria (quello bianco centrale) e quello di sinistra, così faccio l'ennesima email con allegato alla Samsung :tapiro: e forse, FORSE, FORSE, CAPISCONO !!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:



Altro che superpotere...... :huh: .....non puoi capire quanto sono di coccio quelli della Samsung :tapiro:


AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE !!!!!!!!

Ho provato ad inviarti 2 foto in tutti i modi , non riesco sia come allegato che copia incolla ,( forse la risoluzione ) fammi il percorso per favore. Grazie :confused:

sajangoku
25-12-2011, 20:32
buon pomeriggio a tutti e buon natale!!!!
io due mesi fa ho comprato un samsung rc530 s01 con le caratteristiche che probabilmente conoscete,
per quanto riguarda il problema della batteria anche io ho una da 5200mAh
cosa mi consigliate di fare?

Ciao fakhar91, ma.... così in prima battuta mi viene da dirti: se hai i requisisti per dimostrare la non conformità (ovvero se hai comprato il notebook prima del 18 novembre... mi sembra questa la data del cambio del sito Samsung).... fai tutta la trafila come descritto qui nei post precedenti e prova a farti "omaggiare" anche te. ;) :D

sajangoku
25-12-2011, 20:50
Ho provato ad inviarti 2 foto in tutti i modi , non riesco sia come allegato che copia incolla ,( forse la risoluzione ) fammi il percorso per favore. Grazie :confused:

1) scatti la foto :) .... ahahahahahaha....
2) la copi nel pc (controlla che si vedano i codici)
3) vai su internet al sito http://imageshack.us/
4) Seleziona la foto clikkando su BROWSE e la cerchi nella directory dove l'hai messa nel tuo PC
5) A "ridimensionamento immagine" metti NON RIDIMENSIONARE
6) Clikka su CARICA ADESSO ....

.... parte l'upload.... quando è completato ti comparirà una finestra dove vuole che ti iscrivi.... chiudila

7) nell'elenco dei "Link per condividere la tua immagine" seleziona tutto il testo che c'è alla destra della voce "Forum miniatura" (x selezionarlo ci clikki sopra e diventa azzurro) e.....
8) ... lo copi/incolli in un post qui nel forum.
9) fatto :D

thx

ManuDJ
26-12-2011, 00:52
Originariamente inviato da Fred60:
.... era ovvio che mi riferissi ad sito di Hosting: qui non si può allegare manco una formica !!!!

.... eccolo il mio "Regalino di Natale" !!!!! .... sperando di fare cosa gradita !!!!
http://www.megaupload.com/?d=U4CGBCGU


Password: Fred60
cosa è?
:rotfl: :D :rotfl:

ManuDJ
26-12-2011, 01:01
Finalmente son riuscito a trovare un programma che mi permette di trasformare il Pc in un Hotspot wifi.
Così potrò sfruttare la connessione della chiavetta internet anche con altri dispositivi wifi, come il mio cellulare e pc fisso(dotandolo di apposita antennina).
E per ora, il wifi lo tengo acceso all'avvio, e lo spengo solo quando non lo uso :)


Ed a riguardo del bluetooth, con Ccleaner, vedo che all'avvio ho questa chiave
HKLM:Run BTMTrayAgent rundll32.exe "C:\Program Files (x86)\Intel\Bluetooth\btmshell.dll",TrayApp
Devo provare a vedere se disattivandola, non si avvia il bluetooth all'avvio.
In caso negativo, proverò il programmino di Fred60 ;)

d3xt3r0
26-12-2011, 12:22
salve ragazzi,
a voi quanto dura la batteria al samsung rc530 s01?

io ho acquistato il notebook verso il 20 di settembre.
la mia batteria è 5200mAh (o almeno così c'è scritto dietro la batteria), va bene così o devo richiedere la sostituzione?

d3xt3r0
26-12-2011, 12:30
:rotfl: :D :rotfl:

continuo a non capire..

sajangoku
26-12-2011, 12:58
Finalmente son riuscito a trovare un programma che mi permette di trasformare il Pc in un Hotspot wifi.
Così potrò sfruttare la connessione della chiavetta internet anche con altri dispositivi wifi, come il mio cellulare e pc fisso(dotandolo di apposita antennina).
E per ora, il wifi lo tengo acceso all'avvio, e lo spengo solo quando non lo uso :)


Stai parlando dell'Intel My WiFi, vero? LINK (http://www.intel.com/content/www/us/en/wireless-products/my-wifi-technology/intel-my-wifi-technology-wifi-gets-personal-video.html)

Ne abbiamo parlato qui: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36159574&postcount=464)

sajangoku
26-12-2011, 13:07
continuo a non capire..

:doh:

Iago90 fa una domanda ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36556006&postcount=757)

Io rispondo ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36557332&postcount=759)

Anche Fred60 risponde ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36557694&postcount=760)

Iago90 è un po' sconsolato ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36560259&postcount=761)

Fred60 invece, non si da per vinto e inventa una soluzione ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36580165&postcount=769)

Che poi decide di regalarci ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36581694&postcount=771)

ManuDJ
26-12-2011, 17:25
Stai parlando dell'Intel My WiFi, vero? LINK (http://www.intel.com/content/www/us/en/wireless-products/my-wifi-technology/intel-my-wifi-technology-wifi-gets-personal-video.html)

Ne abbiamo parlato qui: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36159574&postcount=464)
Ehm....no :D
Il programma in questione è Connectify (www.connectify.me) ;)

ManuDJ
26-12-2011, 17:28
:doh:

Iago90 fa una domanda ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36556006&postcount=757)

Io rispondo ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36557332&postcount=759)

Anche Fred60 risponde ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36557694&postcount=760)

Iago90 è un po' sconsolato ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36560259&postcount=761)

Fred60 invece, non si da per vinto e inventa una soluzione ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36580165&postcount=769)

Che poi decide di regalarci ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36581694&postcount=771)

:read: Chiarissimo sajangoku ;)

curziopat
26-12-2011, 21:43
/1) scatti la foto :) .... ahahahahahaha....
2) la copi nel pc (controlla che si vedano i codici)
3) vai su internet al sito http://imageshack.us/
4) Seleziona la foto clikkando su BROWSE e la cerchi nella directory dove l'hai messa nel tuo PC
5) A "ridimensionamento immagine" metti NON RIDIMENSIONARE
6) Clikka su CARICA ADESSO ....

.... parte l'upload.... quando è completato ti comparirà una finestra dove vuole che ti iscrivi.... chiudila

7) nell'elenco dei "Link per condividere la tua immagine" seleziona tutto il testo che c'è alla destra della voce "Forum miniatura" (x selezionarlo ci clikki sopra e diventa azzurro) e.....
8) ... lo copi/incolli in un post qui nel forum.
9) fatto :D

thx

http://imageshack.us/photo/my-images/269/dscn0422j.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/718/dscn0426su.jpg
Spero si vedano i dati che ti servono, al centro della batteria ( la fascia bianca che si intravvede è il codice a barre . Se la foto è precaria, scatto altre foto hahahaha :cry: Grazie del suggerimento . :confused:

sajangoku
26-12-2011, 22:06
/

http://imageshack.us/photo/my-images/269/dscn0422j.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/718/dscn0426su.jpg
Spero si vedano i dati che ti servono, al centro della batteria ( la fascia bianca che si intravvede è il codice a barre . Se la foto è precaria, scatto altre foto hahahaha :cry: Grazie del suggerimento . :confused:

Si curziopat, mi servono i codici alfanumerici sotto il codice a barre.... quelli che si trovano sull'etichetta bianca al centro in alto della batteria.
Grazie.

EDIT
puoi anche scrivermeli a mano !!!!!!! Tutto quello che viene dopo S/N:................................(dovrebbe essere CNBA4300281 e poi altri numeri)

curziopat
26-12-2011, 22:20
Si curziopat, mi servono i codici alfanumerici sotto il codice a barre.... quelli che si trovano sull'etichetta bianca al centro in alto della batteria.
Grazie.

EDIT
puoi anche scrivermeli a mano !!!!!!! Tutto quello che viene dopo S/N:

Eccoli: S/N : CNBA4300281A0423BAL0418 (al lato dx ) REV 1.1
ha visto il link ? :confused:

sajangoku
26-12-2011, 22:24
Eccoli: S/N : CNBA4300281A0423BAL0418 (al lato dx ) REV 1.1
ha visto il link ? :confused:

Si,Si :D sono 2 foto.... ok così adesso mando l'email alla samsung :tapiro: con allegata la foto con il codice ed il s/n, se sbagliano ancora...... allora lo fanno apposta!!!! Grazie di tutto.

ps.: perchè quando scrivo samsung :tapiro: in automatico viene quell'animalino lì vicino al nome?......mah!? :D

curziopat
27-12-2011, 14:35
Si,Si :D sono 2 foto.... ok così adesso mando l'email alla samsung :tapiro: con allegata la foto con il codice ed il s/n, se sbagliano ancora...... allora lo fanno apposta!!!! Grazie di tutto.

ps.: perchè quando scrivo samsung :tapiro: in automatico viene quell'animalino lì vicino al nome?......mah!? :D

Adesso con 2 batterie , sono a posto per anlcuni anni , Mi piacerebbe sostituirla per la potenza
superiore che ha. La sostituzione è opportuno farla a fine garanzia ? Per non rischiare che, in caso di bisogno l'assistenza non trovi delle balle. :cool:

d3xt3r0
27-12-2011, 21:22
:doh:

Iago90 fa una domanda ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36556006&postcount=757)

Io rispondo ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36557332&postcount=759)

Anche Fred60 risponde ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36557694&postcount=760)

Iago90 è un po' sconsolato ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36560259&postcount=761)

Fred60 invece, non si da per vinto e inventa una soluzione ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36580165&postcount=769)

Che poi decide di regalarci ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36581694&postcount=771)

grazie.
meriteresti un premio x la pazienza.

solo che a questo punto sorge un problema.
non ho mai utilizzato il bluetooth del mio notebook finora.
vado a vedere in gestione dispositivo ed ecco una gradita sorpresa...
http://img97.imageshack.us/img97/2701/appunti01oy.jpg
come risolvere?

blues 66
28-12-2011, 00:28
:doh: che pirla ...


prima pagina OK !! sistemata foto

ciao

sajangoku
28-12-2011, 10:45
grazie.
meriteresti un premio x la pazienza.

solo che a questo punto sorge un problema.
non ho mai utilizzato il bluetooth del mio notebook finora.
vado a vedere in gestione dispositivo ed ecco una gradita sorpresa...
http://img97.imageshack.us/img97/2701/appunti01oy.jpg
come risolvere?


http://img80.imageshack.us/img80/4261/catturals.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/80/catturals.jpg/)

Fai così....tasto destro su "Atri dispositivi" e poi "Disinstalla" (se non te lo fa fare su "Altri dispositivi", fallo sui singoli componenti)

d3xt3r0
28-12-2011, 11:50
http://img80.imageshack.us/img80/4261/catturals.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/80/catturals.jpg/)

Fai così....tasto destro su "Atri dispositivi" e poi "Disinstalla" (se non te lo fa fare su "Altri dispositivi", fallo sui singoli componenti)

veramente ora che ci faccio caso, nemmeno sul mio notebook c'è il modem... quindi che sarà mai quella voce?

http://img9.imageshack.us/img9/6953/appunti01nm.jpg

inoltre ho eliminato quelle voci una per una, ma poi rifacendo rileva modifiche hardware mi riappaiono. cerca i driver su windows update ma mi dice nessun driver trovato.

ho notato inoltre un piccolo particolare.
se dal mio notebook invio un file verso il mio cell col bluetooth, tutto ok.
se invece invio dal cell verso il computer, pur trovandolo, l'invio fallisce.

d3xt3r0
28-12-2011, 19:45
io ho comprato il mio samsung rc530 s01 il 21 settembre 2011.
la mia batteria è questa in foto.
http://img830.imageshack.us/img830/634/dsc03983n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/dsc03983n.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
va bene o devo fare reclamo per la 5900mhA?

curziopat
30-12-2011, 11:29
io ho comprato il mio samsung rc530 s01 il 21 settembre 2011.
la mia batteria è questa in foto.
http://img830.imageshack.us/img830/634/dsc03983n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/dsc03983n.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
va bene o devo fare reclamo per la 5900mhA?

Io ho segnalato il problema con varie procedure , il mio RC 530 - S02 era equipaggiato con una batteria da 4400mAh , quindi samsung mi ha omaggiato di una batteria da mAh 5200, per me va bene così . :cincin:

curziopat
30-12-2011, 18:07
AUGURI A TUTTI

ipertotix
01-01-2012, 15:32
intanto...AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI...!!! :)

poco prima dell'anno nuovo ho preso uno di questi gioiellini, in particolare un RC530-S03...volevo chiedere un paio di cose...ovvero:

- la batteria da 5200mAh basta per coprire una mezza giornata??

- l's03 si differenzia dagli altri per lo schermo oppure è uguale per tutti e tre i modelli...

- come si switcha tra le 2 vga, quella integrata intel e quella discreta nvidia??

sajangoku
02-01-2012, 12:24
sono stato distratto dagli eventi :happy: :gluglu: :ubriachi: in questi ultimi giorni....ma....

Tanti Auguri di Buon Anno a tutti......


ps.: ora mi leggo un po' di cose e vi rispondo...... :D

d3xt3r0
03-01-2012, 11:24
ho segnalato alla samsung il problema della batteria, cioè che è a 5200mah mentre sul sito riportava a 5900mah.
mi è stato risposto così, lavandosene le mani:
In merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che le verifiche al momento dell’acquisto
non devono essere fatte sul sito ma dal rivenditore.

sajangoku
03-01-2012, 11:28
ho notato inoltre un piccolo particolare.
se dal mio notebook invio un file verso il mio cell col bluetooth, tutto ok.
se invece invio dal cell verso il computer, pur trovandolo, l'invio fallisce.

:eek: anche a me fa così.... ora vedo di capire perchè.

sajangoku
03-01-2012, 11:40
intanto...AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI...!!! :)

poco prima dell'anno nuovo ho preso uno di questi gioiellini, in particolare un RC530-S03...volevo chiedere un paio di cose...ovvero:

- la batteria da 5200mAh basta per coprire una mezza giornata??

- l's03 si differenzia dagli altri per lo schermo oppure è uguale per tutti e tre i modelli...

- come si switcha tra le 2 vga, quella integrata intel e quella discreta nvidia??

Ciao ipertotix, benvenuto nel thread....

- se utilizzi il notebook come "office", ovvero, word, excel, navigazione internet, ricerche...... o come "centro multimediale", musica, video...mezza giornata (6 ore) con le impostazioni di risparmio energetico attive dovresti farcela (con batteria nuova). Se giochi o sfrutti i processori e/o la gpu...bhè...no.

- l'S03 ha differenza degli altri ha un monitor opaco (antiriflesso) che personalmente preferisco al lucido, ma non tutti la pensano come me.

- il passaggio da una gpu all'altra avviene in modo automatico, sulla base della richiesta di potenza del'applicazione (tecnologia Nvidia Optimus (http://www.nvidia.it/object/optimus_technology_it.html)). Comunque puoi intervenire manualmente e modificare tale comportamento tramite il pannello di controllo Nvidia sotto la voce "Gestisci le impostazioni 3D".

sajangoku
03-01-2012, 11:48
ho segnalato alla samsung il problema della batteria, cioè che è a 5200mah mentre sul sito riportava a 5900mah.
mi è stato risposto così, lavandosene le mani:
In merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che le verifiche al momento dell’acquisto
non devono essere fatte sul sito ma dal rivenditore.

Questa è la risposta standard che hanno dato a tutti (serve a scoraggiarti). Come fai dal rivenditore a sapere da quanto è la batteria giusta se non è scritto da nessuna parte (neanche sull'etichetta nella confezione del notebook). L'unico posto dove c'era scritta la capacità, era sul sito (ora non più) e quella capacità non corrispondeva a quella montata nel notebook. Anzi il rivenditore di avrebbe dovuto avvertire che avresti trovato una batteria inferire a quella dichiarata. Ciò sicuramente non è stato fatto ;) (ecco la carenza della Samsung/rivenditore) ed è per questo che chiedi la sostituzione con quella dichiarata ;).
Cerca (con l'apposita funzione) qui nel thread i post dove ne abbiamo parlato e segui le indicazioni per i passi successivi (email, contatto con il tecnico, uff. relazioni con la clientela, omaggio).

d3xt3r0
03-01-2012, 14:27
:eek: anche a me fa così.... ora vedo di capire perchè.

ok. appena hai notizie fammi sapere...

ipertotix
03-01-2012, 16:37
Ciao ipertotix, benvenuto nel thread....

- se utilizzi il notebook come "office", ovvero, word, excel, navigazione internet, ricerche...... o come "centro multimediale", musica, video...mezza giornata (6 ore) con le impostazioni di risparmio energetico attive dovresti farcela (con batteria nuova). Se giochi o sfrutti i processori e/o la gpu...bhè...no.

- l'S03 ha differenza degli altri ha un monitor opaco (antiriflesso) che personalmente preferisco al lucido, ma non tutti la pensano come me.

- il passaggio da una gpu all'altra avviene in modo automatico, sulla base della richiesta di potenza del'applicazione (tecnologia Nvidia Optimus (http://www.nvidia.it/object/optimus_technology_it.html)). Comunque puoi intervenire manualmente e modificare tale comportamento tramite il pannello di controllo Nvidia sotto la voce "Gestisci le impostazioni 3D".

grazie delle risposte e dell'accoglienza...siete molto cordiali in questo thread...:)
purtroppo ho postato giusto il giorno di capodanno, ma del resto avevo preso il portatile il 31, per motivi fiscali tra l'altro...cmq sia ho fatto gli auguri di capodanno a tutti come d'obbligo...;)

allora....per quanto riguarda la batteria in dotazione, oramai il modello da 5200mAh sembra quello piu diffuso in questi notebook e il mio non ha fatto eccezione...non è male cmq...piccola nota : ho visto da bios che c'è una voce (da abilitare o meno) che regola l'impiego della batteria all'80% (per ridurre l'usura presumo..) o al 100%...sarebbe da disabilitare subito o magari piu avanti??
per quanto riguarda il monitor invece, da un lato sono contento che è il modello "opaco" (e in effetti si vede la differenza con altri monitor..) dall'altro ho avuto un po di sfortuna allo stato puro, visto che quasi subito mi sono accorto che c'è un pixel bruciato! :muro:
e purtroppo per un solo pixel non c'è garanzia che tenga...si puo portare in rma quando gia ci sono 4 o piu pixel bruciati...cosi uno se lo deve tenere e basta...:doh: ma pazienza...tanto il note è stato acquistato solo per lavoro...
per quanto riguarda la gpu invece, ho gia visto tutte le voci da tenere in considerazione per utilizzare in modo preferenziale la vga integrata o quella discreta....tra l'altro si possono pure impostare dei profili che associano ad ogni programma una o l'altra vga...quindi la cosa è molto comoda alla fine...altra piccola nota : ho installato gli ultimi driver nvidia 285.62....non so fino a che punto ne beneficerà la gpu nvidia, ma credo che serva...:)

d3xt3r0
03-01-2012, 18:18
grazie delle risposte e dell'accoglienza...siete molto cordiali in questo thread...:)
purtroppo ho postato giusto il giorno di capodanno, ma del resto avevo preso il portatile il 31, per motivi fiscali tra l'altro...cmq sia ho fatto gli auguri di capodanno a tutti come d'obbligo...;)

allora....per quanto riguarda la batteria in dotazione, oramai il modello da 5200mAh sembra quello piu diffuso in questi notebook e il mio non ha fatto eccezione...non è male cmq...piccola nota : ho visto da bios che c'è una voce (da abilitare o meno) che regola l'impiego della batteria all'80% (per ridurre l'usura presumo..) o al 100%...sarebbe da disabilitare subito o magari piu avanti??
per quanto riguarda il monitor invece, da un lato sono contento che è il modello "opaco" (e in effetti si vede la differenza con altri monitor..) dall'altro ho avuto un po di sfortuna allo stato puro, visto che quasi subito mi sono accorto che c'è un pixel bruciato! :muro:
e purtroppo per un solo pixel non c'è garanzia che tenga...si puo portare in rma quando gia ci sono 4 o piu pixel bruciati...cosi uno se lo deve tenere e basta...:doh: ma pazienza...tanto il note è stato acquistato solo per lavoro...
per quanto riguarda la gpu invece, ho gia visto tutte le voci da tenere in considerazione per utilizzare in modo preferenziale la vga integrata o quella discreta....tra l'altro si possono pure impostare dei profili che associano ad ogni programma una o l'altra vga...quindi la cosa è molto comoda alla fine...altra piccola nota : ho installato gli ultimi driver nvidia 285.62....non so fino a che punto ne beneficerà la gpu nvidia, ma credo che serva...:)

per quanto riguarda la vita della batteria, anche io ho attivato quella opzione che permette di caricarla solo fino all'80% per ritardarne l'usura.
però non l'ho attivata da bios, vedi che c'è una utility già installata che si chiama battery life extender, come vedi da allegato... non so dirti se è molto utile ma credo che alla fine serva a qualcosa...

http://img802.imageshack.us/img802/5879/appunti01.jpg

ipertotix
03-01-2012, 19:24
per quanto riguarda la vita della batteria, anche io ho attivato quella opzione che permette di caricarla solo fino all'80% per ritardarne l'usura.
però non l'ho attivata da bios, vedi che c'è una utility già installata che si chiama battery life extender, come vedi da allegato... non so dirti se è molto utile ma credo che alla fine serva a qualcosa...

http://img802.imageshack.us/img802/5879/appunti01.jpg

guarda, di tutte le utility samsung preinstallate, ne ho tenute ben poche...il resto le ho tolte tutte, incluse tutte le utility (meglio chiamarle inutility..) e i programmi rifilati assieme al portatile...in particolare samsung battery life extender mi pare proprio la piu inutile, visto che se disabiliti da bios la voce in ogni caso è inutilizzabile...c'è poi da dire che quasi tutte queste applicazioni samsung partono all'avvio con win e rallentano il sistema in un modo che non hai idea...meglio gestire queste poche cose da bios...imho ovviamente...

d3xt3r0
03-01-2012, 23:47
guarda, di tutte le utility samsung preinstallate, ne ho tenute ben poche...il resto le ho tolte tutte, incluse tutte le utility (meglio chiamarle inutility..) e i programmi rifilati assieme al portatile...in particolare samsung battery life extender mi pare proprio la piu inutile, visto che se disabiliti da bios la voce in ogni caso è inutilizzabile...c'è poi da dire che quasi tutte queste applicazioni samsung partono all'avvio con win e rallentano il sistema in un modo che non hai idea...meglio gestire queste poche cose da bios...imho ovviamente...
beh dipende dai punti di vista...
a me una volta piaceva smanettare e settare le varie cose a mano (in particolare con debian). attualmente non ne ho più voglia e faccio fare tutto alle utility, risparmiando lavoro...

ipertotix
04-01-2012, 00:52
non hai tutti i torti, molte utility possono servire...ad esempio easy network manager l'ho lasciata xkè è proprio carina...ti dice la distanza approssimativa di tutte le sorgenti wireless alla portata del note...ma la battery life etc...l'ho tolta subito, dato che avevo appena notato la voce da bios (e l'ho lasciata abilitata, almeno all'inizio preserva la batteria..)... tra l'altro ho un altro netbook samsung che sembra il clone in miniatura del samsung rc530...:D
e in questo ho disinstallato allo stesso modo la battery life etc.., solo che ho disabilitato da subito la voce da bios per utilizzare la batteria al 100%...tanto è solo un netbook e la batteria la sfrutti da subito a palla..

Flyflot
04-01-2012, 09:34
Ciao a tutti
un mio amico ha acquistato un Samsung rc530 s2 presso un centro Mediaworld poco prima di Natale.
Lo abbiamo acceso, configurato il tutto, ma lo abbiamo visto estremamente lento.
Sopratutto nel caricare il windows.
Ho preso, cancellato tutto e installata una versione pulita di windows seven home Edition 64 bit come viene venduto, logicamente essendo pulita, non ha tutte quelle belle cose che la casa madrea installa nei suoi windows per ben appesantirli.
Ma dopo aver installato Office 2010, ha ricominciato a perdersi nei caricamenti.
E si nota una lentezza generale.
Che dipenda che forse si ha un'unica partizione da 750 mega e il disco fisso ci mette a caricare?
O cosa altro?
Grazie.
Andrea

ipertotix
04-01-2012, 20:28
Ciao a tutti
un mio amico ha acquistato un Samsung rc530 s2 presso un centro Mediaworld poco prima di Natale.
Lo abbiamo acceso, configurato il tutto, ma lo abbiamo visto estremamente lento.
Sopratutto nel caricare il windows.
Ho preso, cancellato tutto e installata una versione pulita di windows seven home Edition 64 bit come viene venduto, logicamente essendo pulita, non ha tutte quelle belle cose che la casa madrea installa nei suoi windows per ben appesantirli.
Ma dopo aver installato Office 2010, ha ricominciato a perdersi nei caricamenti.
E si nota una lentezza generale.
Che dipenda che forse si ha un'unica partizione da 750 mega e il disco fisso ci mette a caricare?
O cosa altro?
Grazie.
Andrea

in effetti potevo capire se eri ancora con l'installazione originale...ma dopo che hai formattato con win 7, pure con una partizione unica da 750gb il pc doveva volare, specialmente all'inizio...fai una diagnostica...cosi ad occhio e croce mi pare l'hd, perchè se erano altre componenti il pc nemmeno andava....:rolleyes:

Flyflot
06-01-2012, 11:27
in effetti potevo capire se eri ancora con l'installazione originale...ma dopo che hai formattato con win 7, pure con una partizione unica da 750gb il pc doveva volare, specialmente all'inizio...fai una diagnostica...cosi ad occhio e croce mi pare l'hd, perchè se erano altre componenti il pc nemmeno andava....:rolleyes:

Pure a me viene da pensare che sia l'hard disk che ha problemi.
Possibile che sia lento un SataII.
Domani riprovo a riformattarlo e faccio una partizione da 160 meha per il Sistema Operativo e poi il resto li divido in due partizioni uguali e ci installo i prgrammi.
Comuqnue per la cronaca i rallentamenti visti dopo l'installazione di Photoshop Cs 5.
Che non sia quello che massacra il disco fisso?
Andrea

ipertotix
06-01-2012, 19:17
Pure a me viene da pensare che sia l'hard disk che ha problemi.
Possibile che sia lento un SataII.
Domani riprovo a riformattarlo e faccio una partizione da 160 meha per il Sistema Operativo e poi il resto li divido in due partizioni uguali e ci installo i prgrammi.
Comuqnue per la cronaca i rallentamenti visti dopo l'installazione di Photoshop Cs 5.
Che non sia quello che massacra il disco fisso?
Andrea

se ti da problemi l'hd non è tanto per il modello o per il tipo di interfaccia, quanto per il fatto che puo essere difettoso (nel senso che ha qlk settore danneggiato..)....ma poi installando win 7 li inserisci i driver ahci per il controller intel??? e da bios gli hd sono impostati in modalità ahci?? controlla questo che è importante...
per quanto riguarda cs5 non penso che influenzi granchè....io l'ho installato come prima cosa, insieme ad autocad 2012 e girano entrambi una meraviglia...a proposito, metti pure gli ultimi forceware 285.62 ver. notebook, che male non fanno...:)

d3xt3r0
06-01-2012, 23:34
:eek: anche a me fa così.... ora vedo di capire perchè.

hai qualche novità a riguardo?
io il nulla... :muro:

Flyflot
07-01-2012, 09:24
se ti da problemi l'hd non è tanto per il modello o per il tipo di interfaccia, quanto per il fatto che puo essere difettoso (nel senso che ha qlk settore danneggiato..)....ma poi installando win 7 li inserisci i driver ahci per il controller intel??? e da bios gli hd sono impostati in modalità ahci?? controlla questo che è importante...
per quanto riguarda cs5 non penso che influenzi granchè....io l'ho installato come prima cosa, insieme ad autocad 2012 e girano entrambi una meraviglia...a proposito, metti pure gli ultimi forceware 285.62 ver. notebook, che male non fanno...:)

Ciao
Intanto grazie per le dritte.
Non non avevo installato i driver Ahci dell'Intel.
Per caso è questo file: iata_cd_10.8.0.1003.exe?
Lìhp trovatp sul sito Intel.
Ma Windows Seven non ha int egrato i driver Ahci nativi?
Scarico anche i driver Nvidia aggiornati.
Fammi sapere se i driver Ahci che ho scaricato sono giusti.
Grazie.
Andrea

ipertotix
09-01-2012, 19:03
Ciao
Intanto grazie per le dritte.
Non non avevo installato i driver Ahci dell'Intel.
Per caso è questo file: iata_cd_10.8.0.1003.exe?
Lìhp trovatp sul sito Intel.
Ma Windows Seven non ha int egrato i driver Ahci nativi?
Scarico anche i driver Nvidia aggiornati.
Fammi sapere se i driver Ahci che ho scaricato sono giusti.
Grazie.
Andrea

in teoria i driver ahci intel dovrebbero essere gia presenti in win 7, ma visto che parliamo di un chipset abbastanza recente (h65) è meglio fornirgli gli ultimi driver durante l'instalazione, anche se si tratta di win 7...per quanto riguarda la versione non ti so dire...piglia gli ultimi che trovi sul sito intel e amen...:)

Fred60
10-01-2012, 09:30
hai qualche novità a riguardo?
io il nulla... :muro:

..... hai controllato queste impostazioni ???? .... io non ho alcun problema !!!!

http://i.imgur.com/69n7k.png

d3xt3r0
10-01-2012, 17:18
oggi mi ha contattato la telefonicamente l'ufficio relazioni con la clientela samsung e mi ha detto che non è possibile avere in omaggio una seconda batteria... a questo punto penso di lasciar perdere !!! voi cosa mi consigliate?
le associazioni consumatori nemmeno rispondono.

d3xt3r0
10-01-2012, 17:18
..... hai controllato queste impostazioni ???? .... io non ho alcun problema !!!!

http://i.imgur.com/69n7k.png


come arrivo su questa schermata?

Fred60
10-01-2012, 18:45
come arrivo su questa schermata?



Nella casella di ricerca del Pannello di controllo, digita "Bluetooth" (senza le virgolette) e fai clic su "Cambia impostazioni Bluetooth";
Nella scheda "Opzioni" attiva l'opzione per la visualizzazione dell'icona Bluetooth nell'area di notifica; conferma e chiudi la finestra premendo OK:read:

d3xt3r0
11-01-2012, 10:33
Nella casella di ricerca del Pannello di controllo, digita "Bluetooth" (senza le virgolette) e fai clic su "Cambia impostazioni Bluetooth";
Nella scheda "Opzioni" attiva l'opzione per la visualizzazione dell'icona Bluetooth nell'area di notifica; conferma e chiudi la finestra premendo OK:read:

si ho controllato ed è tutto come nell'immagine da te postata.

Fred60
11-01-2012, 11:32
si ho controllato ed è tutto come nell'immagine da te postata.

.... hai fatto il pairing(accoppiamento) tra Notebook e telefono ????:boh:.... se sì, elimina il dispositivo precedentemente accoppiato,riavvia il PC e rifai la procedura di accoppiamento !!!

Fred60
11-01-2012, 11:53
... inoltre controlla anche queste impostazioni:

http://i.imgur.com/CvcCA.png

d3xt3r0
11-01-2012, 12:54
... inoltre controlla anche queste impostazioni:

http://i.imgur.com/CvcCA.png

ho fatto tutto come dici tu ma senza nessun risultato.
non riesco proprio a passare nulla dal cellulare al pc.

ho anche provato ad andare sul dispositivo (sul pc) ed ho fatto "sfoglia cartella remota". vedo le cartelle del cellulare ma non il loro contenuto.

Fred60
11-01-2012, 13:03
ho fatto tutto come dici tu ma senza nessun risultato.
non riesco proprio a passare nulla dal cellulare al pc.

ho anche provato ad andare sul dispositivo (sul pc) ed ho fatto "sfoglia cartella remota". vedo le cartelle del cellulare ma non il loro contenuto.

... ma che kàspita di cellulare è ?????? .... fai un'altra prova.... cioè: zippa il file\cartella che vuoi inviare e prova a mandarlo così (zippato) !!!:rolleyes:

Ibanez89
11-01-2012, 13:25
Raga dopo tanto torno qui, vedo che alla fine avete vinto la battaglia della batteria :sofico: ho appena controllato e con mio rammarico ho visto che hanno tolto i riferimenti riguardanti gli mha dal sito della samsung, sbaglio o nn posso più protestare? :-( io ho il modello rf511-02 e mi arrivò all'epoca la 4400

d3xt3r0
11-01-2012, 16:00
... ma che kàspita di cellulare è ?????? .... fai un'altra prova.... cioè: zippa il file\cartella che vuoi inviare e prova a mandarlo così (zippato) !!!:rolleyes:

il cellulare è un samsung S5230W.
non credo proprio sia un problema del cellulare, visto che ne ho provato anche altri di amici e mi danno lo stesso problema.

Fred60
11-01-2012, 16:38
il cellulare è un samsung S5230W.
non credo proprio sia un problema del cellulare, visto che ne ho provato anche altri di amici e mi danno lo stesso problema.

.... aaazzz !!! ... io, sia con Windows Mobile che con Nokia, non ho alcun problema !!!!:sperem:

d3xt3r0
11-01-2012, 17:56
ragà ma voi sull'rc530 s01 sentite spesso dei clack provenire dall'hard disk??

in pratica è lo stesso rumore metallico che si sente quando viene spento il computer.

Fred60
11-01-2012, 18:57
ragà ma voi sull'rc530 s01 sentite spesso dei clack provenire dall'hard disk??

in pratica è lo stesso rumore metallico che si sente quando viene spento il computer.

.... se n'è parlato qualche pagina indietro: lo ritengo del tutto normale soprattutto in condizioni di scarsa o assoluta inattività !!!!:D

d3xt3r0
11-01-2012, 19:56
.... se n'è parlato qualche pagina indietro: lo ritengo del tutto normale soprattutto in condizioni di scarsa o assoluta inattività !!!!:D

si si lo so che se ne è già parlato...
però a me tutto sembra tranne che normale...

curziopat
13-01-2012, 21:55
oggi mi ha contattato la telefonicamente l'ufficio relazioni con la clientela samsung e mi ha detto che non è possibile avere in omaggio una seconda batteria... a questo punto penso di lasciar perdere !!! voi cosa mi consigliate?
le associazioni consumatori nemmeno rispondono.

Qual'cosa si è mosso , dipende da te se abbandonare la controversia o continuare . Non sarà facile avere in omaggio la 5900mAh , visto che la tua in dotazione è la 5200mAh , però........... Salve :cool:

blues 66
14-01-2012, 08:58
Salve ragazzi , come state ... ?
Sayan ha ricevuto la batteria :rolleyes:
comunque , come detto prima di natale ...purtroppo questo periodo ...dato dal troppo lavoro ..mi costringe a collegarmi pochissimo ...
TENETE pRESENTE che !!!
se avete da modificare qualche situazione in prima pagina ,, Ditelo in PVT che poi provvederò a modificarlo Io .

P.S. siccome ho un pò di driver del notebook , non aggiornati
tipo ; VGA INTEL - VGA Nvidia -
questi è meglio scaricarli con il Samsung update ( cosa che non ho mai usato )
oppure é meglio scaricarlli Uno ad Uno !!!
dopo 2 mesi di PC ho aggiornato solo, Nvidia :)


Grazie
Bayez

d3xt3r0
14-01-2012, 14:00
Qual'cosa si è mosso , dipende da te se abbandonare la controversia o continuare . Non sarà facile avere in omaggio la 5900mAh , visto che la tua in dotazione è la 5200mAh , però........... Salve :cool:

chiaramente io non vorrei mollare la presa, ma a questo punto non so cosa mi resta da fare. i passi che ho seguito finora sono i seguenti:
- contattare servizio clienti samsung via email;
- sono stato contattato da ufficio relazione con la clientela samsung, dopo che il servizio clienti gli ha girato la mia email;
- ho contattato l'associazione nazionale consumatori.

curziopat
14-01-2012, 14:21
Salve ragazzi , come state ... ?
Sayan ha ricevuto la batteria :rolleyes:
comunque , come detto prima di natale ...purtroppo questo periodo ...dato dal troppo lavoro ..mi costringe a collegarmi pochissimo ...
TENETE pRESENTE che !!!
se avete da modificare qualche situazione in prima pagina ,, Ditelo in PVT che poi provvederò a modificarlo Io .

P.S. siccome ho un pò di driver del notebook , non aggiornati
tipo ; VGA INTEL - VGA Nvidia -
questi è meglio scaricarli con il Samsung update ( cosa che non ho mai usato )
oppure é meglio scaricarlli Uno ad Uno !!!
dopo 2 mesi di PC ho aggiornato solo, Nvidia :)


Grazie
Bayez
Salve blues 66 , anche il nostro prof. Sayan manca da un pò , se non arrivasse la batt. a lui che è stato il promotore della protesta , sarebbe il colmo . Sono contento per lui ,:cincin: anche è te blues 66 è arrivata vero? Bene ragazzi , in quanti utenti saranno stati omaggiati da Samsung ? Speriamo siano molti , alla Sammy non costano nulla" . Gli aggiornamenti , se ci fosse la neccessità di farli li farei , altrimenti aspetto che li faccia Samsung . Non lavorare troppo alla fine dell'anno , saranno sempre gli stessi risparmi . Ciao:cool:

curziopat
14-01-2012, 14:27
chiaramente io non vorrei mollare la presa, ma a questo punto non so cosa mi resta da fare. i passi che ho seguito finora sono i seguenti:
- contattare servizio clienti samsung via email;
- sono stato contattato da ufficio relazione con la clientela samsung, dopo che il servizio clienti gli ha girato la mia email;
- ho contattato l'associazione nazionale consumatori.
Più di così , si si hai fatto molto . ;)

d3xt3r0
15-01-2012, 18:48
Più di così , si si hai fatto molto . ;)

e quindi dovrei arrendermi?

curziopat
16-01-2012, 20:29
e quindi dovrei arrendermi?

Cosa posso dirti, la tua batt. ha dei valori uguali a quelle batt. ottenute da Samsung grazie alla protesta di alcuni utenti del forum me compreso.
Quindi devi gestire la tua indecisione nel miglior modo. :confused:

Ibanez89
17-01-2012, 13:20
Raga dopo tanto torno qui, vedo che alla fine avete vinto la battaglia della batteria :sofico: ho appena controllato e con mio rammarico ho visto che hanno tolto i riferimenti riguardanti gli mha dal sito della samsung, sbaglio o nn posso più protestare? :-( io ho il modello rf511-02 e mi arrivò all'epoca la 4400

Mi auto quoto, magari a molti è sfuggito il mio mex

Irdelino
17-01-2012, 18:08
ho da pochi giorni preso RC530 S03,
ho provato ad utilizzarlo con autocad 2012,
spesso ho problemi con il driver video, infatti dopo la schermata nera mi viene l'avviso che il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato, ho letto nelle pagine precedenti di questo post alcune considerazioni, ma non sono riuscito a capire de qualcuno sia riuscito a trovare la soluzione definitiva!

curziopat
18-01-2012, 19:11
Mi auto quoto, magari a molti è sfuggito il mio mex

No no non è sfuggito , se fossi in te ci proverei , contatta Samsung con il solito percorso, N° verde 8007267864 , spieghi un pò la storia della batteria, sarai contattato dai tecnici Samsung , cercheranno di demotivarti ,
non scoraggiarti , alla fine dovrai inviare una mail di protesta . Fai questi primi passi , senti cosa ti dice il tecnico , dopo valuterai . Ciao :cool:

trakstor
19-01-2012, 00:11
Ciao a tutti ragazzi,
anche io il mese scorso ho acquistato questo portatile e vi dico che per fortuna o forse ancora non è arrivato il momento giusto il pc non mi da nessun tipo di problema,speriamo bene :D..ma veniamo a noi, siccome ho la necessità di installarci su programmi un po vecchi l'home premium mi dice che "è stata riscontrata una incompatibilità nota ecc ecc.." quindi facendo un giro su internet e comparando le caratteristiche delle varie versioni di windows 7 ho acquistato la versione professional che si avvale della modalita xp per far girare senza problemi di compatibilità i software.
Ora qui mi servirebbe il vostro aiuto in quanto io vorrei si installare la v. Pro ma vorrei tenere per qualsiasi eventualità la partizione nascosta con il ripristino di sitema originario senza intaccarlo in alcun modo con la nuova versione che io vorrei installarci..è possibile? come posso fare..?

grazie a tutti :)

Irdelino
19-01-2012, 10:19
ho da pochi giorni preso RC530 S03,
ho provato ad utilizzarlo con autocad 2012,
spesso ho problemi con il driver video, infatti dopo la schermata nera mi viene l'avviso che il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato, ho letto nelle pagine precedenti di questo post alcune considerazioni, ma non sono riuscito a capire de qualcuno sia riuscito a trovare la soluzione definitiva!

mi auto quoto dato che ho trovato una via da percorrere (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36755931&postcount=928), per adesso non ho avuto modo di provare a fondo la soluzione ma a prima vista sembra funzionare!
discussione di riferimento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881)

trakstor
21-01-2012, 07:46
UP

Fred60
21-01-2012, 10:15
UP



La cosa più "pulita" da fare sarebbe questa (io.....,ma dico io, farei così!!!)::sofico:
1) prenderei un nuovo HD SATA di medie dimensioni(tanto ormai si trova a prezzi accettabilissimi ed, in ogni caso, potrebbe essere usato come HD esterno che .... serve sempre)
2) farei un Full Backup di tutti i driver;
3) monterei il nuovo HD (conservando così "il vecchio ed originale HD")
4) installerei il Nuovo S.O. e,su quest'ultimo, farei un restore dei driver precedentemente Backuppati

Dunkan2
21-01-2012, 17:07
Buongiorno ragazzi, ho acquistato un Samsung RC 530 S3 e ho montato un Hd SSD. Ho installato windows utilizzando il dvd in dotazione ma ora mi servono tutti i drivers. Sapete dove si possono scaricare?

Grazie a chiunque interverrà.

RRR
23-01-2012, 16:10
Buongiorno ragazzi, ho acquistato un Samsung RC 530 S3 e ho montato un Hd SSD. Ho installato windows utilizzando il dvd in dotazione ma ora mi servono tutti i drivers. Sapete dove si possono scaricare?

Grazie a chiunque interverrà.

qui hai già guardato???
http://www.samsung.com/it/support/model/NP-RC530-S03IT-downloads?downloadName=BM-P

Dunkan2
23-01-2012, 21:45
Grazie RRR. In effetti sono andato sul sito Samsung Italia ma ho trovato solo il manuale. La cosa mi è sembrata molto strana.....Sicuramente è stata una mia svista. Grazie ancora.

Oldfatcat
28-01-2012, 15:21
ciao a tutti
stavo pensando di prendere questo note, 530-s03
però una cosa che mi farebbe desistere è unì'indiscrezione:

- poichè la scheda madre non monta ancora usb3, questa potrebbe essere vecchiotta; vale a dire che l'hanno riciclata da magazzino per metterla su questo note; in pratica l'allarme è che potrebbe essere una vecchia scheda afflitta dal bug sandybridge.

che ne pensate?
voi vi trovate bene col note?
grazie!

Oldfatcat
28-01-2012, 21:53
altri indizi:
- manca usb3
- non ha montati hd a 7200rpm
- ha chipset hm65

direi che sono troppi 3 indizi... per non pensare a chipset fallati (e magari rimessi in circolazione).
vorrei sbagliarmi ma ATTENZIONE alla serie rc530...

Fred60
28-01-2012, 23:33
altri indizi:
- manca usb3
- non ha montati hd a 7200rpm
- ha chipset hm65

direi che sono troppi 3 indizi... per non pensare a chipset fallati (e magari rimessi in circolazione).
vorrei sbagliarmi ma ATTENZIONE alla serie rc530...

.. io ho un RC530 S01 e va ..... dignitosamente bene !!!! ... vuoi qualcosa(quelle 3 cose) in più ???? ... aggiungici 400Euro (Euro+\Euro-) ed avrai anche quelle !!!! ... ed in ogni caso non ti cambieranno la vita, stanne certo !!!:sofico:

d3xt3r0
29-01-2012, 15:47
ciao ragazzi,
mi rivolgo ai possessori dell'RC530 S01 che hanno installato PES 2012.
Vi funziona regolarmente?
A me all'avvio da questo messaggio:
http://img703.imageshack.us/img703/4590/appunti01u.jpg

Ma non mi sembra normale visto che il cmoputer ha un processore i7, una ram da 6GB e una scheda video nvidia da 2GB.

Oldfatcat
29-01-2012, 16:05
.. io ho un RC530 S01 e va ..... dignitosamente bene !!!! ... vuoi qualcosa(quelle 3 cose) in più ???? ... aggiungici 400Euro (Euro+\Euro-) ed avrai anche quelle !!!! ... ed in ogni caso non ti cambieranno la vita, stanne certo !!!:sofico:

ciao
non fraintendermi, concordo con te che dell'usb3 e del hd7200rpm se ne può fare a meno. è che io vorrei proprio prendermi il 530s03 che reputo una bella macchina; però vorrei essere certo che non sarò afflitto del bug dei chipset sandybridge.
e sapere che oggi funziona benissimo, purtroppo non mi dice molto; tutte le cose prima di rompersi funzionano benissimo.

in ogni caso chiedo, se qualcuno ha la versione s3, come si trova con ilo schermo opaco? è decente?
e con l'audio, che ho letto essere un pò chiuso? io non cerco niente di che, ma almeno che sia ok per eventualmente vedermi un film.
grazie a tutti!

Fred60
29-01-2012, 16:30
....siccome nelle mie cose cerco sempre di essere obiettivo (anche perchè non sono sul libro paga della Samsung) ti dirò cosa ne penso:
1) ciò che effettivamente "mi farebbe la differenza" sarebbe un HD allo stato solido;
2) gli schermi li ho provati entrambi anche in parallelo(cioè con s01 ed s03 affiancati)ed io preferisco quello lucido;
3)l'unica cosa che è veramente "deludente" è l'audio (sull' s01):muro: : ho cercato di aggirare il problema con due programmini di cui ho parlato nelle pagine precedenti(adesso non mi ricordo dove di preciso:doh: ) ed il risultato è stato "abbastanza" soddisfacente. Certo, se le casse fossero state di migliore qualità, sarebbe stato altra cosa !!!!


e sapere che oggi funziona benissimo, purtroppo non mi dice molto; tutte le cose prima di rompersi funzionano benissimo.

..... anche una Rolls-Royce !!!!!:sofico:

Oldfatcat
30-01-2012, 19:13
..... anche una Rolls-Royce !!!!!:sofico:

eheh hai ragione
sono quasi convinto a prenderlo...
alternativa è un Asus X53SV con +/- pari configurazione; ma sul thread apposito danno schermo normale lucido (diciamocelo, sti schermi 15.6 alla fine sono tutti uguali per tutte le marche, tranne i Vaio), ma pessima tastiera e anche lì audio mooolto deludente.

che faccio?

Fred60
30-01-2012, 21:41
eheh hai ragione
sono quasi convinto a prenderlo...
alternativa è un Asus X53SV con +/- pari configurazione; ma sul thread apposito danno schermo normale lucido (diciamocelo, sti schermi 15.6 alla fine sono tutti uguali per tutte le marche, tranne i Vaio), ma pessima tastiera e anche lì audio mooolto deludente.

che faccio?

... Fate Vobis !!!!:D
... ti dico solo che durante le feste di Natale, in un Mediamondo, ho ritrovato il mio S01 ad un prezzo superiore rispetto al S03 che :doh: ...... gli stava vicino !!!:sofico:

Oldfatcat
30-01-2012, 22:43
addirittura? sarà mica che l's03 con lo schermo diverso sia in raltà peggiore? mah..

se mi togli ultime curiosità ti ringrazio:
- con l'audio che ha, si riesce almeno ad ascoltare decentemente un film? a parte la fedeltà, il valume massimo almeno è sufficiente?
- si può bloccare il touchpad? ho visto che non ci sono tasti, ma da software?

TKX

Fred60
30-01-2012, 23:08
addirittura? sarà mica che l's03 con lo schermo diverso sia in raltà peggiore? mah..

se mi togli ultime curiosità ti ringrazio:
- con l'audio che ha, si riesce almeno ad ascoltare decentemente un film? a parte la fedeltà, il valume massimo almeno è sufficiente?
- si può bloccare il touchpad? ho visto che non ci sono tasti, ma da software?

TKX

1):mbe: ... che vorresti ???? ... sicuramente non spacca i bicchieri di cristallo !!!! ... poi dipende anche dall'apparato cocleo-vestibolare di ciascuno di noi.In ogni caso il film lo si vede "generalmente" a casa ove con 2€ prendi 2 casse di media qualità et...voilà !!!
2)TouchFreeze a me funge:cool:
....... inoltre vi sono i tasti Hardware

http://i.imgur.com/9kVpV.png

skap
08-02-2012, 10:35
ciao a tutti... ieri ho acquistato un rc530-s03... bello.
tornato a casa per curiosità ho scaricato cpuid e a quel punto ho avuto un sorpresa agghiacciante!!! ancora monta l'hm 65 rev b2! il sandy bridge buggato!!
beh ora lo sto rimpacchettando e me lo faccio subito cambiare. a più di un anno ancora esitono schede buggate!!:confused: :confused:

Fred60
08-02-2012, 12:43
ciao a tutti... ieri ho acquistato un rc530-s03... bello.
tornato a casa per curiosità ho scaricato cpuid e a quel punto ho avuto un sorpresa agghiacciante!!! ancora monta l'hm 65 rev b2! il sandy bridge buggato!!
beh ora lo sto rimpacchettando e me lo faccio subito cambiare. a più di un anno ancora esitono schede buggate!!:confused: :confused:

... da ricerche effettuate in rete, non risulta essere "fallato" !!!:O
... e scusami se non traduco !!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Intel has recently informed the press that the issue which forced the company to halt production of its P67, H67 and HM65 Sandy Bridge chipsets is due to a transistor in the 3Gbps PLL clocking tree that was mistakenly over-volted when the PCH was designed.

The AnandTech website managed to find out what is wrong with Intel's latest chipsets by talking with Steve Smith, the company's director of Client PC Operations and Enabling.

According to the cited source, the problem resides in one of the transistors in the 3Gbps PLL clocking tree. As AnandTech reports, the transistor has a very thin gate oxide, which allows for it to be turned on with a very low voltage.

However, when Intel designed the Cougar Point PCH, it provided the transistor with too high of a voltage, resulting a leakage current which, over time, can cause the failure of the 3Gbps ports.

This means that only ports 2-5 are affected, as the SATA 6Gbps controller that powers the 0 and 1 SATA connectors uses a different PLL source.

The problem is accentuated when the motherboard is exposed to high temperatures or the PCH is over-volted.

To resolve the issue, Intel has decided to remove the voltage delivered to the problematic transistor all together, as permanently disabling the transistor won't affect the functionality of the chipset.

Unfortunately, although the solution is as simple as it gets, it will require a new spin of metal that is going to be associated with a new revision of the chipset (presumably a C-stepping).

Until now, Intel has shipped about 8 million 6-series chipsets, and the company is committed to set aside $700 million to deal with the repair and replacement of any affected PCH chips.

However, not all Cougar Point chipsets will be recalled as there is only a 5% chance that the bug will affect a desktop PC over the course of 3 years, so manufacturers may choose to wait for the problem to arise and then to exchange it for a fixed board.

If you have a notebook, chances are that you won't be affected by this bug as most mobile systems have just one or two drives that can be run of the two unaffected SATA 6Gbps ports.

http://i.imgur.com/XJZoR.png

XrubenX
08-02-2012, 18:23
Salve gente sono nuovo e volevo chiedere un vostro consiglio su come risolvere un problema che continuo ad avere con il programma che ho installato SpeedFan!! :stordita:
Ho un Samsung RC530 S01 e il punto è che il programma non rileva le ventole di raffreddamento e di conseguenza non posso nemmeno modificare la loro velocità!! :confused: ho provato a cercare guide in rete e consultato video tutorial ma niente!!!! :( non capisco proprio dove sta il problema!!!
Grazie in anticipo! :)

Oldfatcat
08-02-2012, 23:33
altri indizi:
- manca usb3
- non ha montati hd a 7200rpm
- ha chipset hm65

direi che sono troppi 3 indizi... per non pensare a chipset fallati (e magari rimessi in circolazione).
vorrei sbagliarmi ma ATTENZIONE alla serie rc530...

lo dicevo io...
e il punto non è che magari il problema non si verificherà mai (a causa delle porte 0 e 1 sane), ma che la scheda, dopo 1 anno, è ancora quella fallata rimessa in circolo...
bella scelta!
x me niente samsung rc530

Fred60
09-02-2012, 10:52
lo dicevo io...
e il punto non è che magari il problema non si verificherà mai (a causa delle porte 0 e 1 sane), ma che la scheda, dopo 1 anno, è ancora quella fallata rimessa in circolo...
bella scelta!
x me niente samsung rc530

..... ciò che dici verrebbe ulteriormente a cadere poichè il chipset montato risulta essere quello costruito successivamente al bug e cioè rev b3 !!! :D

http://i.imgur.com/QuDBg.png
http://i.imgur.com/XMJth.png
http://i.imgur.com/bq8Fi.png

skap
09-02-2012, 10:57
ciao Fred60, intel dice che i device collegati alle porte 2 e 5 potranno avere problema, e infatti samsung ha connesso l'hdd sul la porta 0 ;) . cmq resta il fatto che l hm65 rev b2 ha il problema e onestamente spendere 799 eurozzi per una cosa che è buggata un'pò mi rode :muro: :muro:

skap
09-02-2012, 10:59
..... ciò che dici verrebbe ulteriormente a cadere poichè il chipset montato risulta essere quello costruito successivamente al bug e cioè rev b3 !!! :D

http://i.imgur.com/QuDBg.png
http://i.imgur.com/XMJth.png
http://i.imgur.com/bq8Fi.png

ho letto ora questo, ma a me con cpuid mi dava proprio hm65 rev b2, purtroppo non ho lo screenshot e il pc ora è riparcheggiato nel magazzino del negozio...:cool:

Fred60
09-02-2012, 11:33
... ulteriore test effettuato con aida64extreme_build_1812 :D

http://i.imgur.com/oY1Tu.png

Fred60
09-02-2012, 17:03
ho letto ora questo, ma a me con cpuid mi dava proprio hm65 rev b2, purtroppo non ho lo screenshot e il pc ora è riparcheggiato nel magazzino del negozio...:cool:

.... ecco la possibile spiegazione:
n.d.r. qui si parla di HP, ma il discorso "BIOS" vale per tutti
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Why might Device Manager and certain third party applications incorrectly report the chipset revision number?
Many newer Intel chipsets feature an Intel Compatibility Revision ID (CRID). The BIOS for HP notebook and some HP desktop PC systems sets this Revision ID at its original value (e.g. B2) and keeps it constant even if Intel makes a chipset revision change (e.g. from B2 to B3). Keeping the revision ID constant prevents Microsoft Windows from re-installing software (a device driver) each time it detects a chipset Revision ID change.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Inoltre:

-----------------------------------------------------------------------------------------------
Affected chipset on Samsung Laptop

Recently, Intel announced a potential performance issue related to their new Intel® 6 Series chipset that affects the Serial-ATA ports. Only (2) Samsung models have been identified to have this chipset, the RF711-S02US and RC512-S01US. These laptops were sold between January 9th, 2011, and January 31st, 2011. We estimate that approximately 1,000 laptops were sold in the U.S., and Intel estimates only a small percentage of all the 6 Series chipsets could be affected.

enzobond
10-02-2012, 15:57
ragazzi, scusate, ma il Samsung RF712-S01IT ha 1 o 2 hd? la tastiera retroilluminata?

Fred60
10-02-2012, 16:16
ragazzi, scusate, ma il Samsung RF712-S01IT ha 1 o 2 hd? la tastiera retroilluminata?

.... mi risulta 1 solo HD e tastiera retroilluminata !!!:D

enzobond
10-02-2012, 16:20
ok, grazie. mi servivano 2 hd

FluidoRosa
10-02-2012, 17:39
ok, grazie. mi servivano 2 hd

veramente il RF712 S01 con schermo da 17,3 ha due bay per l'hdd scarica il manuale da qui http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201106/20110617153901876/Win7_Vista_XP_Manual_eng.exe e segui
Setting and Upgrade>Adding a Hard Drive

aquistar
10-02-2012, 21:41
Sono in via d'acquisto per il Samsung NP-RC730-S03IT qualcuno lo ha comperato ? Tutto bene?
Attendo info grazie a tutti in anticipo;)

NemeBlack
17-02-2012, 12:14
Quale prendo??? del prezzo non mi interessa...mi interessa la qualità, alla fine si differenziano solo per i 15 e oer 17 pollici

http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0130025

http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0130027


quale mi consigliate??? i 17 pollici mi fanno sbavare XD

aquistar
18-02-2012, 11:24
Quale prendo??? del prezzo non mi interessa...mi interessa la qualità, alla fine si differenziano solo per i 15 e oer 17 pollici

http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0130025

http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0130027


quale mi consigliate??? i 17 pollici mi fanno sbavare XD

Io andrei di corsa sul 17 pollici senza pensarci un'attimo ;)

L'ho visto e toccato con mano ed è molto più bello che vederlo in foto.
La qualità è elevata.

Come vedi dal mio post precedente anche io sono pronto a procedere con l'acquisto.

Comunque se lo utilizzi per giochi o grafica pesante rivolgiti ad esempio verso un HP Pavilion dv7-6190sl la sheda video è notevolmente superiore ed il processore praticamente identico non sono i 200Mhz a fare la differenza.

http://negozio.photopix.it/notebook/39147-hp-pavilion-dv7-6190sl-entertainment---core-i7-2630qm---2-ghz---ram-8-gb---hdd-500-gb---dvd--rw----r-dl----dvd-ram---radeon-hd-6-886111942930.html

lory.hacker
21-02-2012, 22:20
NP-RC730-S03IT dispone del supporto ad un secondo HD? Tastiera retroilluminata?

ATI-Radeon-89
23-02-2012, 21:39
Mio padre possiede un RC530-S03, per la batteria si può in qualche modo protestare?

fabiotosi2004
27-02-2012, 10:39
Scusate, non avevo visto che l'RC530 veniva discusso qui. Pertanto ho postato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2449191

Ad ogni modo, cosa ne pensate del S05?

mass79
01-03-2012, 18:55
Il mio samsung avvolte sembra che riavvii l'hard disk, fa un "bip" e poi si sente il classico rumore di quando l'hard disk si avvia.
Esiste un programma per verificare che sia tutto apposto?

Altra cosa, un amico mi ha detto di mettere la pellicola protettiva fra schermo e tastiera quando chiudo il notebook perchè semmai protrebbe rovinarsi lo schermo, voi cosa ne pensate?

Metalgta
10-03-2012, 19:17
vi prego ragazzi ditemi dove trovrae i driver srs premium sound, sto impazzendo per trovarli perchè ho formattato il pc e non li trovo nel supporto del sito samsung!

d3xt3r0
10-03-2012, 22:55
Salve io ho un Samsung RC 530 S01 e solo oggi ho scoperto che in realtà la scheda video non è da 2GB, o meglio, dedicata è solo 64MB, tutto il resto è condivisa... lo sapevate???

d3xt3r0
10-03-2012, 22:56
Il mio samsung avvolte sembra che riavvii l'hard disk, fa un "bip" e poi si sente il classico rumore di quando l'hard disk si avvia.
Esiste un programma per verificare che sia tutto apposto?

Altra cosa, un amico mi ha detto di mettere la pellicola protettiva fra schermo e tastiera quando chiudo il notebook perchè semmai protrebbe rovinarsi lo schermo, voi cosa ne pensate?

succede anche a me la stessa cosa....
penso ahinoi che sia normale....
il mio prossimo notebook non credo sarà un samsung!

Fred60
11-03-2012, 15:26
Salve io ho un Samsung RC 530 S01 e solo oggi ho scoperto che in realtà la scheda video non è da 2GB, o meglio, dedicata è solo 64MB, tutto il resto è condivisa... lo sapevate???

... a me non risulta: se ci fai sapere come e dove reperire le info che hai postato, mi\ci faresti cosa Gradita !!! :D

http://i.imgur.com/vZtN6.png

ManuDJ
13-03-2012, 23:13
Ciao ragazzi!
Dopo 6 mesi di RC530-S01, posso dire di essere soddisfatto :D
Però, oggi, ho provato in live cd, Ubuntu 11.10, ma non riesco a fargli riconoscere la scheda wifi.
Ho provato ad installare ndiswrapper con la gui grafica, e dopo aver scompattato l'eseguibile *.msi contenente i driver wifi, ho installato il driver *.inf con successo.
....o almeno così c'è scritto su ndiswrapper:
http://img269.imageshack.us/img269/9017/screenshotwirelessnetwoc.png (http://imageshack.us/photo/my-images/269/screenshotwirelessnetwoc.png/)
Ora la scheda Intel wireless sembrerebbe vederla da terminale, dando il comando
lspci
mi dà
Network controller: Intel Corporation Device 0896 (rev 34)

Ma non riesco a farla funzionare in nessun modo :rolleyes:
E non appare nemmeno in Restricted driver manager.
Qualche soluzione? :help:

allanon
15-03-2012, 15:20
ciao ragazzi, stò per acquistare questo noteboock e volevo chiedere se é possibile istallare un secondo hdd,quindi se c'é lo spazio fisico e se sono necessari cavetti o adattatori speciali.
grazie.

allanon
17-03-2012, 16:53
mi rispondo da solo:
ho acquistato il portatile e... aperto la scatola ho trovato il caddy ed il cavetto, oltre alle istruzione, per l'installazione di un secondo hard disk.
grandioso.
vorrei però chiedervi: posso installare una copia pulita di WINDOWS 7? il seriale sul retro dovrebbe essere ok per la versione venudta sul computer, giusto?
il cd di ripristino contiene una copia pulita o quella installata?
grazie a tutti.

lo_smanettone
17-03-2012, 19:02
il cd di ripristino contiene una copia pulita o quella installata?


Ovviamente quella con tutti i sotware Samsung e compagnia bella. :D

allanon
19-03-2012, 12:56
ragazzi una domanda:
è meglio installare i drivers nvidia o personalizzati dalla samsung? avete esperienzie?

bati1971
28-03-2012, 20:48
Avrei bisogno di un informazione
Io ho un rc530s2 e volevo sapere se volessi metterci un ssd devo eliminare l'hdd e metterlo al suo posto o ha una predisposizione?

Grazie

allanon
30-03-2012, 17:19
Scusate ragazzi, volevo sapere se qualcuno che ha montato un secondo HDD ha problemi di schermate blu.
Io sono stato pesantemente afflitto da questo problema nei giorni scorsi, fino a che, dopo innumerevoli test su memoria, video e sistema, non ho deciso di scollegare il secondo HDD da me montato immediatamente dopo l'acquisto.
Da quel momento il portatile è una roccia.

misterpuccio
31-03-2012, 19:41
Ciao ragazzi.
Ho visto che c'è in offerta in un noto negozio il modello - S01 6Gb I7-2640QM. Dalla descrizione mi sembra una bella macchina per un uso casalingo.
Me lo consigliate o per 799€ si trova di meglio?
La durata della batteria com'è? (ho già letto il forum ma non mi é chiaro se le ore riportate sono con la batteria con più capacità o con quella minore).
Inoltre volevo sapere se è presente il secondo slot per un secondo hard disk (o solo per i 17 pollici) o se eventualmente qualcuno ha provato a installarne un secondo al posto del lettore DVD.
Grazie

Boscagoo
03-04-2012, 20:38
Salve, il mio vecchio HP mi sta lasciando...Ho notato questo notebook, RC530-S06IT con le seguenti caratteristiche:


Intel® Core™ i5-24500M
Display 15,6'' - 1366x768
HDD 1TB
RAM 6GB DDR3
VGA nVidia GeForce GT540M 2GB


al prezzo di 570+10€ di spedizione. Che dite? E' un buon affare? E' buono come acquisto?

d3xt3r0
05-04-2012, 12:37
ciao ragazzi,
mi rivolgo ai possessori dell'RC530 S01 che hanno installato PES 2012.
Vi funziona regolarmente?
A me all'avvio da questo messaggio:
http://img703.imageshack.us/img703/4590/appunti01u.jpg

Ma non mi sembra normale visto che il cmoputer ha un processore i7, una ram da 6GB e una scheda video nvidia da 2GB

Fred60
05-04-2012, 22:20
ciao ragazzi,
mi rivolgo ai possessori dell'RC530 S01 che hanno installato PES 2012.
Vi funziona regolarmente?
A me all'avvio da questo messaggio:
http://img703.imageshack.us/img703/4590/appunti01u.jpg

Ma non mi sembra normale visto che il cmoputer ha un processore i7, una ram da 6GB e una scheda video nvidia da 2GB

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35882415&postcount=15

sajangoku
19-04-2012, 11:29
Samsung SA LED Monitor avviso di miglioramento della qualità

2012.04.17

Samsung ha rilasciato un aggiornamento firmware per la serie Samsung SA LED Monitor.

Questo aggiornamento firmware permette di migliorare le prestazioni (miglior qualità dell'immagine e maggiori compatibilità con le periferiche Pc).

Se il monitor è uno di questi modelli, Samsung consiglia di scaricare e installare l'ultimo aggiornamento del firmware.

- Ci vogliono dai 2 ai 5 minuti circa (a seconda del sistema)
- Non spegnere il PC e il Monitor durante l'aggiornamento.
- Dopo l'aggiornamento il monitor si spegnerà automaticamente. L'aggiornamento sarà completato una volta che il Monitor viene riacceso.

Firmware: http://www.samsung.com/it/support/newsalert/view?spp_news_seq=36106

Fonte: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RC530-S02IT-support

ps.: non sono morto.... :D :eek: :cool:

Paxton
19-04-2012, 14:36
Approfitto dell'argomento per chiedere aiuto.

Ho un Samsung Serie 3 da 10 giorni. Pannello opaco da 15.6 pollici perfetto, se non per la visualizzazione dei colori. Per esempio il blu di Facebook sembra smorto, non so che aggiustamenti fare nella parte dei colori tra gamma - saturaz. ecc ecc

Come devo fare??Help

Tra l'altro ho notato che anche nella pagina di supporto del mio modello c'è questo aggiornamento firmware segnalato da sajangoku (ma è relativo solo al monitor?).

Come si vede se il modello è compatibile??Basta che sia a led??Migliorie che avete notato?

Galaxywonder
19-04-2012, 19:39
Ho un rc 530 so1 acquistato in ottobre, da tempo mi fa continui BSOD formattato non si risolve niente, posso portarlo in assistenza (è ancora valida la garanzia anche se l'ho formattato giusto?)

ManuDJ
19-04-2012, 23:24
Ciao ragazzi!
Dopo 6 mesi di RC530-S01, posso dire di essere soddisfatto :D
Però, oggi, ho provato in live cd, Ubuntu 11.10, ma non riesco a fargli riconoscere la scheda wifi.
[...]
Qualche soluzione? :help:Risolto :D
La versione che avevo provato non era la 11.10 ma la 10.10 :stordita:
Con la 11.10 funziona perfettamente il wifi.

Come si vede se il modello è compatibile??Basta che sia a led??Migliorie che avete notato?Mi accodo alle richieste :)

Paxton
19-04-2012, 23:38
Ho provato a lanciare l'aggiornamento, ma come messaggio ho ricevuto che il mio monitor è gia aggiornato o non ha bisogno dell'aggiornamento.

Piu che altro mi interessa come sistemare i colori.

Galaxywonder
20-04-2012, 21:09
Uppp

cicciopanzarotto
22-04-2012, 10:47
ciao sono un nuovo e felice possessore di un samsung rc530-s03 la prima cosa che ho fatto quando ho avuto il pc in mano è stato installare windows 7 professional ma per qualche strano motivo non riesco più a far funzionare tutti i tasti fn. qualcuno può darmi una mano? precedentemente, su un packard bell, non ho mai avuto problemi simili, grazie a tutti

ClosingTime
22-04-2012, 11:51
Stavo guardando dei Samsung da 17 pollici(serie RC730, per la precisione RC730-S02 e RC730-S04) e ho trovato questa discussione... non ho capito, alla fine lo consigliate questo modello oppure no?
Io sono un po' diffidente verso samsung (2 brutte esperienze con prodotti di un' altra categoria), e a leggere sui forum spesso trovo qualcuno che si lamenta (tipo qui con tutta la storia delle batterie), vorrei capire se sono portatili validi e se l' assistenza è decente...

mr.yeah
23-04-2012, 03:41
Ciao a tutti ragazzi!!

Scusate l'irruzione nelle vostre conversazioni! ^^
Volevo solo chiedervi un aiuto..!

Ho acquistato ovviamente un samsung np-rc530 con Windows 7.
Volevo sostituire il sistema operativo della Microsoft con Ubuntu. ho creato quindi il cd d'installazione e poi l'ho fatto partire riavviando il pc! il problema è che, il computer inizia a leggermi il cd, arriva alla schermata iniziale in cui seleziono l'opzione 'installa ubuntu' oppure 'prova ubuntu'...quindi il cd inizia a girare e il pc a lavorare...ma ad un certo punto lo schermo si spenge! quindi sento il pc che elabora (tant'è che sento anche i suoni dell'avvio di ubuntu) ma non vedo niente perciò non riesco a fare niente!! :(

secondo voi cosa potrebbe essere? ho provato a installare anche Linux Mint e persino il sistema operativo di google 'Chromium os'! sembra che il pc abbia un blocco, boh!!

qualcuno può aiutarmi??? ^^ grazie!

sajangoku
23-04-2012, 12:09
Ho un rc 530 so1 acquistato in ottobre, da tempo mi fa continui BSOD formattato non si risolve niente, posso portarlo in assistenza (è ancora valida la garanzia anche se l'ho formattato giusto?)

Che io sappia si.

sajangoku
23-04-2012, 12:14
Ho provato a lanciare l'aggiornamento, ma come messaggio ho ricevuto che il mio monitor è gia aggiornato o non ha bisogno dell'aggiornamento.

Perchè l'aggiornamento l'ha già fatto al riavvio. Poi quando lo rilanci ti da quel messagio.

Piu che altro mi interessa come sistemare i colori.
Vediamo se ho capito.....
fai tasto destro sul desktop e seleziona "Proprietà grafiche", poi vai su "Schermo" ed infine su "Ottimizzazione colore".

sajangoku
23-04-2012, 12:27
ciao sono un nuovo e felice possessore di un samsung rc530-s03 la prima cosa che ho fatto quando ho avuto il pc in mano è stato installare windows 7 professional ma per qualche strano motivo non riesco più a far funzionare tutti i tasti fn. qualcuno può darmi una mano? precedentemente, su un packard bell, non ho mai avuto problemi simili, grazie a tutti

Guarda se con questo risolvi: LINK (http://www.samsung.com/it/support/model/NP-RC530-S03IT-downloads#)

sajangoku
23-04-2012, 12:36
Stavo guardando dei Samsung da 17 pollici(serie RC730, per la precisione RC730-S02 e RC730-S04) e ho trovato questa discussione... non ho capito, alla fine lo consigliate questo modello oppure no?
Io sono un po' diffidente verso samsung (2 brutte esperienze con prodotti di un' altra categoria), e a leggere sui forum spesso trovo qualcuno che si lamenta (tipo qui con tutta la storia delle batterie), vorrei capire se sono portatili validi e se l' assistenza è decente...

Vai tranquillo, macchine solide e fredde.... direi ben fatte, non il top del top ma buone macchine. Poi se ti capita un notebook sfigato...... bè, c'è poco da fare ;). La batteria era un problema sui sistemi S02, per il fatto che le sue caratteristiche discostavano parecchio con i dati forniti da Samsung (che poi ha provveduto a sistemare la cosa con i diretti interessati :D ).
Per l'assistenza, non mi sembra di ricordare che ci sia qualcuno che ne abbia fatto uso (se così fosse gli passo la palla per i commenti) e questo fatto già da solo la dice lunga sulla qualità del notebook, considera anche che Samsung ha una rete piuttosto capillare a cui rivolgersi in caso di bisogno, cosa questa che altri marchi non hanno.

sajangoku
23-04-2012, 12:39
Ciao a tutti ragazzi!!

Scusate l'irruzione nelle vostre conversazioni! ^^
Volevo solo chiedervi un aiuto..!

Ho acquistato ovviamente un samsung np-rc530 con Windows 7.
Volevo sostituire il sistema operativo della Microsoft con Ubuntu. ho creato quindi il cd d'installazione e poi l'ho fatto partire riavviando il pc! il problema è che, il computer inizia a leggermi il cd, arriva alla schermata iniziale in cui seleziono l'opzione 'installa ubuntu' oppure 'prova ubuntu'...quindi il cd inizia a girare e il pc a lavorare...ma ad un certo punto lo schermo si spenge! quindi sento il pc che elabora (tant'è che sento anche i suoni dell'avvio di ubuntu) ma non vedo niente perciò non riesco a fare niente!! :(

secondo voi cosa potrebbe essere? ho provato a installare anche Linux Mint e persino il sistema operativo di google 'Chromium os'! sembra che il pc abbia un blocco, boh!!

qualcuno può aiutarmi??? ^^ grazie!

.... ManuDJ !!!! Sei tu l'esperto su linux :D

ManuDJ
24-04-2012, 12:58
.... ManuDJ !!!! Sei tu l'esperto su linux :DDiciamo che mi diverto a smanettare, o meglio a "sudare" :asd:
il problema è che, il computer inizia a leggermi il cd, arriva alla schermata iniziale in cui seleziono l'opzione 'installa ubuntu' oppure 'prova ubuntu'...quindi il cd inizia a girare e il pc a lavorare...ma ad un certo punto lo schermo si spenge! quindi sento il pc che elabora (tant'è che sento anche i suoni dell'avvio di ubuntu) ma non vedo niente perciò non riesco a fare niente!! :(Premetto che non ho installato nessuna distro sul Notebook, perchè voglio vedere fino a che punto riesco a tenerlo sano :D , comunque strano che ti faccia così.
L'installazione la fai partire subito alla schermata del grub, o quando arrivi al desktop?

---edit---
Ho capito dove arrivi.
Io ti consiglio di scegliere la lingua e poi su "Prova Ubuntu".
Aspetti che carichi il tutto. Quando senti che il cd si ferma, clicca sull'icona "Installa Ubuntu".
Dopo aver scelto la lingua,ti apparirà una schermata con 3 opzioni:
- Installa Ubuntu a fianco di Windows 7
- Sostituisci Windows 7 con Ubuntu
- Altro (qui gestisci le partizioni)
Seleziona la seconda opzione, ed alla schermata successiva clicca Installa.
Dopodichè ti farà selezionare fuso orario, disposizione tastiera, nome utente e password.
Poi comincerà a copiare i file di sistema.
Al termine premi "Riavvia ora".

Ho scritto la procedura in real time, installando Mint sul pc fisso :D

mr.yeah
24-04-2012, 23:41
Mah...in realtà al grub mi ci va!!
li ho provato a selezionare, una volta l'installazione, un'altra volta il 'prova e installa' ma il problema è che qualsiasi opzione selezioni, il computer inizia a caricare ciò che hai selezionato (infatti il cd gira e lavora) però lo schermo si spenge...come se il pc fosse spento!

quindi, di fatto, non riesco a vedere nè a fare nulla poi!
tra l'altro se seleziono il 'prova e installa', ad un certo punto sento anche la musica di apertura di ubuntu (proprio come quando accendi un pc con installato ubuntu e arrivi al desktop)...però non si vede NIENTE!!! :(

ufffffff
che balls!
aiutatemi! :)

sembra veramente che ci sia un blocco...come se 'non volessero che io installi un sistema operativo diverso da windows!

ps: il samsung che utilizzo è il computer di esposizione che c'era nel negozio Euronics dove l'ho comprato, perchè gli altri erano finiti! può essere d'aiuto questo particolare? ..magari i pc d'esposizione hanno dei blocchi all'interno. buh

Caio81
02-05-2012, 10:06
ragazzi ho trovato il 17" (RC730 con 540M) a un prezzo interessante, mi confermate che sul modello a 17" c'è il secondo slot per inserire il disco SSD? (non riesco a trovare questa informazione)

ho letto nei post precedenti che qualcuno l'ha inserito, non ho capito se è una feature presente su tutti i modelli e soprattutto se la configurazione SSD su sistema operativo + disco dati funziona perfettamente o da ancora problemi, visto che dalle poche testimonianze qualcuno ha lamentato problemi di BSOD...

ClosingTime
02-05-2012, 16:20
ragazzi ho trovato il 17" (RC730 con 540M) a un prezzo interessante, mi confermate che sul modello a 17" c'è il secondo slot per inserire il disco SSD? (non riesco a trovare questa informazione)


Che prezzo? L' hai trovato online?

Caio81
02-05-2012, 16:35
Che prezzo? L' hai trovato online?

Yessss, prezzo 600€

Hai un'idea se la soluzione funziona senza problemi?

ClosingTime
02-05-2012, 20:28
Yessss, prezzo 600€

Hai un'idea se la soluzione funziona senza problemi?

Mi spiace ma non posso aiutarti, non ce l'ho!

Caio81
12-05-2012, 18:24
altra domanda, parlando del RC530, qualcuno ha idea se ci sono problemi di compatibilità con un secondo SSD?

montare un caddy da 12.7 mm come questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320851629022)o questo (http://www.ebay.it/itm/2-HDD-Adapter-Samsung-R-Q-Serie-caddy-einbaurahmen-12-S-/140749389940?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Notebook_Netzteile&hash=item20c5514074)secondo voi è compatibile?

sajangoku
14-05-2012, 10:24
ragazzi ho trovato il 17" (RC730 con 540M) a un prezzo interessante, mi confermate che sul modello a 17" c'è il secondo slot per inserire il disco SSD? (non riesco a trovare questa informazione)

.....



Questo è quello che dice la guida dell'RC530 S02 (solo per modelli 17,3 per sui presumo gli RC730):

http://i46.tinypic.com/2da0w28.png

http://i48.tinypic.com/35iq2k8.png

Caio81
14-05-2012, 16:04
ok, quindi col 17 ci sta sicuro, il dubbio è, con il 15 si riesce a trovare un cassettino per sostituire il cdrom e infilargli un SSD? :)

barena
17-05-2012, 12:07
Buongiorno a tutti
volendo acquistare un RC730 S04, ai relativi possessori chiedo

1 - funziona bene, avete malfunzionamenti di sorta, tipo il wifi ?
2 - con applicativi cpu intensive o giochi la macchina scalda molto, per cui diviene instabile (throttling) ?
3- come vi trovate con gli spostamenti...rispetto diciamo a nb con display da 15,6" ? Io non la porterei da casa al lavoro tutti i giorni diciamo una massimo due volte la settimana.

Grazie per le risposte

gialex
18-05-2012, 01:48
Ciao a tutti ;)

Non so se posso unirmi sl thread ufficiale avendo acquistato un RC730-S04IT ... Confermo la presenza del supporto per poter aggiungere un secondo hd ... :O
Attualmente sono impegnato nel recupero dati dal hd del mio glorioso acer 5920g , cui improvvisamente ha ceduto la main :( ...
Prime impressioni contrastanti , ottima reattività del pc nella varie situazioni ma un po' perplesso per la gestione del setting del monitor , ci smanetto un po' e vediamo cosa riesco ad ottenere :D

sajangoku
18-05-2012, 15:52
Buongiorno a tutti
volendo acquistare un RC730 S04, ai relativi possessori chiedo

1 - funziona bene, avete malfunzionamenti di sorta, tipo il wifi ?
2 - con applicativi cpu intensive o giochi la macchina scalda molto, per cui diviene instabile (throttling) ?
3- come vi trovate con gli spostamenti...rispetto diciamo a nb con display da 15,6" ? Io non la porterei da casa al lavoro tutti i giorni diciamo una massimo due volte la settimana.

Grazie per le risposte

R1: mi sembra che nessuno abbia segnalato problemi fino ad oggi, men che meno il wifi che è perfetto (IMHO) ;)
R2: L'I7 non ha problemi di throttling, l'I5 un pochino. Vedi all'inizio del thread, c'era un test su questo se non ricordo male.
R3: non saprei ho un 15,6... ma il prossimo sarà un 17 :D

sajangoku
18-05-2012, 15:57
Ciao a tutti ;)

Non so se posso unirmi sl thread ufficiale avendo acquistato un RC730-S04IT ... Confermo la presenza del supporto per poter aggiungere un secondo hd ... :O
Attualmente sono impegnato nel recupero dati dal hd del mio glorioso acer 5920g , cui improvvisamente ha ceduto la main :( ...
Prime impressioni contrastanti , ottima reattività del pc nella varie situazioni ma un po' perplesso per la gestione del setting del monitor , ci smanetto un po' e vediamo cosa riesco ad ottenere :D

Ciao gialex....
benvenuto nel thread ufficiale, i modelli aumentano e il titolo rimane lo stesso :rolleyes: ma sei nel thread giusto :mano:

Visto che sei arrivato al momento giusto, prova a rispondere a barena 2 post prima ;)

Boscagoo
18-05-2012, 16:52
Ho comprato 1 mese fa il suddetto portatile, RC 530 S06 IT, scermate blu a gogo di nvlddmkm.sys driver nvidia, sia con driver samsung, driver nvidia ultimi, penultimi, terzultimi e beta, sia 7 home premium che 7 professional 64bit. Ho provato questa procedura (http://it.kioskea.net/faq/1331-crash-nvlddmkm-sys-la-soluzione) ma rallenta soltanto la schermata blu. Ora è in assistenza per verificare e scongiurare un problema Hw. Qualcuno ha ricevuto lo stesso errore?

Invece ho installato debian Wheezy, quello è una favola! Sono soddisfatto anche della durata della batteria (circa 4 ore tra navigazione e programmazione visual studio) e della reattività (unix) nel tenere up due macchine virtuali!!!

Fred60
18-05-2012, 18:24
[QUOTE=Boscagoo;37476583]Ho comprato 1 mese fa il suddetto portatile.........Ora è in assistenza per verificare e scongiurare un problema Hw.........QUOTE]

.... temo un problema HW !!!:boh:

gialex
19-05-2012, 02:02
Ciao gialex....
benvenuto nel thread ufficiale, i modelli aumentano e il titolo rimane lo stesso :rolleyes: ma sei nel thread giusto :mano:

Visto che sei arrivato al momento giusto, prova a rispondere a barena 2 post prima ;)

ciao ;)

e grazie ...
a Banera, che saluto, ho già risposto in pvt ...

in ogni caso non ho riscontrato alcun problema nè di surriscaldamento (in questo il case più grande aiuta ) nè di navigazione in wifi ...

per il peso direi che sia piuttosto soggettivo : ovviamente è un po più ingombrante di un 15 pollici , ma non lo trovo pesantissimo ed in ogni caso per me non è un problema inquanto lo sposterò poco ... in genere quando sono in giro per lavoro preferisco portarmi l'Ipad :D

sajangoku
19-05-2012, 13:18
Ho comprato 1 mese fa il suddetto portatile, RC 530 S06 IT, scermate blu a gogo di nvlddmkm.sys driver nvidia, sia con driver samsung, driver nvidia ultimi, penultimi, terzultimi e beta, sia 7 home premium che 7 professional 64bit. Ho provato questa procedura (http://it.kioskea.net/faq/1331-crash-nvlddmkm-sys-la-soluzione) ma rallenta soltanto la schermata blu. Ora è in assistenza per verificare e scongiurare un problema Hw. Qualcuno ha ricevuto lo stesso errore?

Invece ho installato debian Wheezy, quello è una favola! Sono soddisfatto anche della durata della batteria (circa 4 ore tra navigazione e programmazione visual studio) e della reattività (unix) nel tenere up due macchine virtuali!!!

Che sfiga!!!! Qui nessuno fino ad ora ha segnalato una cosa simile....

.... ci puoi tenere informati?

Anche per sapere come si muove l'assistenza. Grazie

gialex
20-05-2012, 20:33
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/551258_3645612911515_1610180076_2769148_1589298763_n.jpg

:cool:

Boscagoo
20-05-2012, 23:11
[QUOTE=Boscagoo;37476583]Ho comprato 1 mese fa il suddetto portatile.........Ora è in assistenza per verificare e scongiurare un problema Hw.........QUOTE]

.... temo un problema HW !!!:boh:

Che sfiga!!!! Qui nessuno fino ad ora ha segnalato una cosa simile....

.... ci puoi tenere informati?

Anche per sapere come si muove l'assistenza. Grazie

E entrato in assistenza (a un 30 minuti da casa mia) giovedi scorso, SPERO vivamente che sia un problema HW così mi sostituiscono la GPU, ma allo stesso tempo spero non lo sia perchè necessito urgentemente del portatile. Spero risolvano preso. Vi tengo informati.

ElBarto89
24-05-2012, 20:36
Salve, ho un samsung rc530s06 da un paio di settimane, adesso ho comprato dead island su steam, ma il gioco mi va a scatti, ho provato a settare i dettagli su basso ma va ugualmente a scatti... ho guardato un pò per il web e vedo che config simili al mio notebook fanno girare suddetto gioco al max con almeno 40fps... ora volevo sapere può essere un problema di driver? posso scaricare ed installare tranquillamente quelli che trovo sul sito nvidia? Ho visto che il 22 maggio sono stati rilasciati i nuovi per la mia vga, ma non vorrei fare casini dato che gli aggiornamenti automatici della samsung non trovano nessun nuovo driver...

sajangoku
26-05-2012, 19:40
Salve, ho un samsung rc530s06 da un paio di settimane, adesso ho comprato dead island su steam, ma il gioco mi va a scatti, ho provato a settare i dettagli su basso ma va ugualmente a scatti... ho guardato un pò per il web e vedo che config simili al mio notebook fanno girare suddetto gioco al max con almeno 40fps... ora volevo sapere può essere un problema di driver? posso scaricare ed installare tranquillamente quelli che trovo sul sito nvidia? Ho visto che il 22 maggio sono stati rilasciati i nuovi per la mia vga, ma non vorrei fare casini dato che gli aggiornamenti automatici della samsung non trovano nessun nuovo driver...

Strano, anch'io ho installato Dead Island e va bene (ho un RC530 S02). Settato a 1366x768 con tutto in high meno shadows che sta su Normal.
Driver video installati e scaricati dal sito Nvidia 295.73. I driver puoi scaricarli benissimo dal sito del produttore (vale per tutti i driver).

sajangoku
26-05-2012, 19:48
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/551258_3645612911515_1610180076_2769148_1589298763_n.jpg

:cool:

:sofico: :D

gialex
27-05-2012, 12:57
:sofico: :D
:asd:
devo dire che sono molto soddisfatto della bestiolina :D

ElBarto89
28-05-2012, 18:46
Strano, anch'io ho installato Dead Island e va bene (ho un RC530 S02). Settato a 1366x768 con tutto in high meno shadows che sta su Normal.
Driver video installati e scaricati dal sito Nvidia 295.73. I driver puoi scaricarli benissimo dal sito del produttore (vale per tutti i driver).

Sisi, poi mi sono deciso a scaricarli dal sito NVIDIA e gira tutto bene, grazie della risposta comunque ;) ho un altra domanda, volevo comprare una base raffreddamento, più precisamente la coolermaster notepal u2... Più che altro per prevenzione al surriscaldamento vista la stagione in arrivo... Vorrei sapere è utile? Rischio di far male ai componenti?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Boscagoo
29-05-2012, 10:13
Vi aggiorno sullo stato del mio notebook. Me lo hanno formattato da recovy (:mad:) e l'assistenza samsung mi ha contattato dicendo che non hanno trovato nessun tipo di problema. E già li...mi sono innervosito non poco. Allora, ho installato World of Warcraft come prima cosa, aggiornato ecc dopo 5 minuti in asta...schermata blu! Sempre nvlddmkm.sys.
Allora, ho visto che sul fisso mi segnava i driver nuovi, i 301.42, scaricati, installati (ha rimosso i vecchi e installato i nuovi) ma sempre schermata blu. A questo punto, visto che non mi hanno fatto collegare alla loro rete per fare vedere che World of Warcraft è crashato, adesso gli porto il portatile con Mass Effect 3, per fargli vedere che che si pianta (tra un'ora lo provo).
Nel caso si presentasse, chiamo il negozio dove lo ho preso e reclamo per la sostituzione. Altri consigli?

barena
30-05-2012, 12:19
Grz per le info gialex.........

cmq, ho acquistato un RC530 S05, modello da 15.6" con core i7, non mi sono fidato di prendere il modello più grande, il 730, anche se effettivamente pesa solo,3-4 etti in più, ma anche portare un po' in giro il piccolo, col suo alimentatore, gli accessori e la borsa, il peso si fa sentire. Il nuovo acquisto sembra ben costruito e, anche se non l'ho usato molto, fila via bene...dopo aver ripartizionato il disco, ho installato in dual boot win server 2008 R2, in quanto smanetterò con le vm in ambiente hyper-V, l'unica seccatura è stata dovergli dare in pasto a manella tutti i driver relativi all'hw (ho messo quelli di win7 e se li è presi senza problemi).
Ho anche acquistato una base per raffreddarlo della thermaltake (massive 23) che mi sembra ottima.

salutoni a tutti
ciao ;)

e grazie ...
a Banera, che saluto, ho già risposto in pvt ...

per il peso direi che sia piuttosto soggettivo : ovviamente è un po più ingombrante di un 15 pollici , ma non lo trovo pesantissimo ed in ogni caso per me non è un problema inquanto lo sposterò poco ... in genere quando sono in giro per lavoro preferisco portarmi l'Ipad :D

Boscagoo
31-05-2012, 13:55
Io mi sento veramente preso in giro di brutto...leggete questa mia richiesta di assistenza:


2012.05.30
(S/R)Buongiorno, Vi contatto ancora per le segnazioni numero **********
e numero **********.
Dopo che mi ha chiamato un Vostro tecnico al telefono, ho portato il
notebook al centro assistenza più vicino come consigliato. Mi hanno
portato la macchina alle impostazioni di fabbrica e fatto dei test,
comunicandomi che non hanno trovato nessun problema e nessuna schermata
blu. Portato a casa e non modificando nulla a livello driver, ho
installato il gioco World of Warcraft con gli ultimi aggiornamenti del
gioco: dopo 5 minuti schermata blu.
Per escludere che sia effettivamente il gioco, ho installato anche Mass
Effect 3 e anche quest''''ultimo, dopo pochi minuti di gioco, mi da
schermata blu. Ricordo e confermo (come riportato dalle confezioni dei
giochi) che i requisiti sono ampliamente rispettati. Installando anche i
driver proprietari nVidia, il risultato non cambia.
Resto in attesa sul da farsi, perchè non so più come muovermi. Grazie
per il Vostro aiuto e la Vostra disponibilità
Michele

2012.05.31
Buongiorno,
in merito alla Sua gentile segnalazione,anche se i requisiti minimi sono
ampiamente rispettati , ciò non vuole dire che il gioco abbia piena
compatibilità con l'hardware su cui è installato.
Cordiali saluti,
Assistenza Tecnica Samsung.


Giuro che scrivo alla sede legale e chiedo la sostituzione, non è possibile succeda questo!!! Mi è successo anche con DotA 2, e ho giocato a dettagli medio bassi...

Fred60
31-05-2012, 16:24
Io mi sento veramente preso in giro di brutto...leggete questa mia richiesta di assistenza:



Giuro che scrivo alla sede legale e chiedo la sostituzione, non è possibile succeda questo!!! Mi è successo anche con DotA 2, e ho giocato a dettagli medio bassi...

... la prova del 9 sarebbe quella di trovare qualche Anima Pia con la stessa macchina disposta a provare il\i gioco\giochi !!!!:sperem:

mass79
31-05-2012, 16:31
Diablo 3 mi funziona perfettamente

Boscagoo
31-05-2012, 17:33
Diablo 3 mi funziona perfettamente

E stasera provo Diablo 3...mi puoi dare la config delle impostazioni video? Release dei Driver?

Paxton
31-05-2012, 23:54
ciao ragazzi mi rivolgo in special modo a chi ha dovuto mandare il suo pc in garanzia.ho appena visto una fila intera rossa di pixel bruciati sul mio samsung np300. Ora come devo comportarmi?portarlo al mediamondo dove l'ho comprato o a un centro autorizzato samsung che ho vicino casa?quali sono le tempistiche dei due casi?perché sono fuori sede e il 12luglio devo tornare a casa.ce la faccio per questa data?grazie in anticipo per l'aiuto!

gialex
01-06-2012, 00:31
Grz per le info gialex.........

cmq, ho acquistato un RC530 S05, modello da 15.6" con core i7, non mi sono fidato di prendere il modello più grande, il 730, anche se effettivamente pesa solo,3-4 etti in più, ma anche portare un po' in giro il piccolo, col suo alimentatore, gli accessori e la borsa, il peso si fa sentire. Il nuovo acquisto sembra ben costruito e, anche se non l'ho usato molto, fila via bene...dopo aver ripartizionato il disco, ho installato in dual boot win server 2008 R2, in quanto smanetterò con le vm in ambiente hyper-V, l'unica seccatura è stata dovergli dare in pasto a manella tutti i driver relativi all'hw (ho messo quelli di win7 e se li è presi senza problemi).
Ho anche acquistato una base per raffreddarlo della thermaltake (massive 23) che mi sembra ottima.

salutoni a tutti
;)

Boscagoo
01-06-2012, 11:23
Ho lanciato 3D Mark Vantage (ho una key originale), si pianta la test delle bandiete (per chi lo ha fatto). Però non mi compare più la schermata blu, si pianta e basta. Ho scaticato BlueScreenViewer, ma non mi fa vedere il crash di pochi minuti fa. Qualcun altro sa darmi indicazioni utili per fargli vedere che questo pc NON funziona? é un RC530 S06IT

cenzino83
01-06-2012, 12:47
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio, attualmente possiedo un notebook TOSHIBA che ha oltre 5 anni, vorrei sostituirlo ed ho trovato un'occasione per il Samsung RC730-s04it.
Poichè non ho mai avuto contatti con i notebook Samsung, vorrei qualche vostro parere su queste macchine (qualità dei materiali, assemblaggio, qualità immagini) e soprattutto qualche notizia e recensione da chi già possiede questo modello.
Io lo utilizzerei soprattutto per l'editing di immagini e video, e poco, molto poco per i giochi.
Grazie a tutti per le notizie che mi fornirete!!!

Boscagoo
01-06-2012, 14:25
Cioè, ragazzi, schermata blu su Age of Empire 3...veramente...io non so cosa abbiano fatto all'assistenza, ma credo abbiamo usato il benchmark di topolino...

mass79
01-06-2012, 14:32
Io ho provato 4 giochi e funzionano tutti nessuna schermanta blu, quindi è di sicuro un problema del tuo computer.
Su diablo ho tutti i dettagli alti apparte le ombre sui medi, ho sempre fra i 40 e i 50 fps.

Boscagoo
01-06-2012, 14:50
Io ho provato 4 giochi e funzionano tutti nessuna schermanta blu, quindi è di sicuro un problema del tuo computer.
Su diablo ho tutti i dettagli alti apparte le ombre sui medi, ho sempre fra i 40 e i 50 fps.

Se mi crasha AoE 3, mi crasha pure Diablo...come WoW e ME3, DotA 2 e il 3D Mark Vantage. Non sono a dettagli estremi o alti...Che versione è per curiosità? Il mio è RC530 S06IT

mass79
01-06-2012, 14:59
530 s03

Boscagoo
01-06-2012, 15:02
530 s03

Girovagando su google, la VGA (entrambe) sono uguali, cambia i7 - i5 e 8 - 6GB di RAM...quindi non c'è questo abisso nella impostazioni grafiche, anzi...I driver che hai installato sono quelli preinstallati samsung sei passato agli ultimi scaricati dal sito nvidia?

mass79
01-06-2012, 20:02
Si, ma funzionava anche con quelli preinstallati.

max1803
04-06-2012, 01:02
ho un samsung RC530 S03, ho un problema di compatibilità con l'antenna bluetooth del dispositivo con windows 7, qualcuno ha risolto questo problema? scaricando i driver, la periferica funziona, ma rimane comunque il fastidioso messaggio di driver non installati...
Secondo problema invece la webcam integrata, di punto in bianco ha smesso di funzionare, ma la cosa grave è che dalla gestione dei dispositivi, non appare più, nemmeno viene rilevata dal plug and play, se provo a farla partire con un qualsiasi programma non mi viene rilevata nemmeno...
soluzioni possibili? la webcam ripeto all'inizio funzionava benissimo, probabilmente temo sia un problema hardwere di fabbricazione (per fortuna posso portare il portatile in assistenza)

Boscagoo
05-06-2012, 10:27
Si, ma funzionava anche con quelli preinstallati.

Fantastico, non funziona niente. Mi ha chiamato l'assistenza (visto il bel messaggio da utente MOLTO arrabbiato) e mi hanno consigliato di spuntare dal pannello di controllo nVidia per la forzatura della stessa. Ho fatto il tutto, sia dal pannello generale che dal pannello per il programma specifico, ma non ho risolto. Adesso installo gli ultimi driver nVidia. Io sono disperato e ho un portatile che secondo loro va (nessun difetto HW), ma a me no. Non so come potrà andare a finire.

mass79
05-06-2012, 10:38
Max non riesco a capire quale sia il problema con l'antenna bluetooth.
Dove ti appare il messaggio dei driver non installati?

Marguati
06-06-2012, 00:10
Fantastico, non funziona niente. Mi ha chiamato l'assistenza (visto il bel messaggio da utente MOLTO arrabbiato) e mi hanno consigliato di spuntare dal pannello di controllo nVidia per la forzatura della stessa. Ho fatto il tutto, sia dal pannello generale che dal pannello per il programma specifico, ma non ho risolto. Adesso installo gli ultimi driver nVidia. Io sono disperato e ho un portatile che secondo loro va (nessun difetto HW), ma a me no. Non so come potrà andare a finire.

Ciao, ho letto i tuoi messaggi e ho lo stesso identico problema: BSoD ogni volta che gioco a LoL (non ti posso confermare circa WoW, Dota2, ME3 ecc perché non ci gioco). Inutile dire che sono incazzato come una biscia. Ho provato a contattare l'assistenza della NVIDIA ma picche, mi hanno consigliato di provare a installare driver vecchi e, in caso non dovesse servire, di contattare la Samsung.
Ovviamente non è servito a una minchia: prima avevo BSoD durante la partita, ora ce l'ho subito dopo, siamo punto e a capo.

Ora proverò a contattare anche la Samsung, ti tengo informato.

PS: anche nel tuo caso è un TDR fault?

Boscagoo
06-06-2012, 11:12
Ciao, ho letto i tuoi messaggi e ho lo stesso identico problema: BSoD ogni volta che gioco a LoL (non ti posso confermare circa WoW, Dota2, ME3 ecc perché non ci gioco). Inutile dire che sono incazzato come una biscia. Ho provato a contattare l'assistenza della NVIDIA ma picche, mi hanno consigliato di provare a installare driver vecchi e, in caso non dovesse servire, di contattare la Samsung.
Ovviamente non è servito a una minchia: prima avevo BSoD durante la partita, ora ce l'ho subito dopo, siamo punto e a capo.

Ora proverò a contattare anche la Samsung, ti tengo informato.

PS: anche nel tuo caso è un TDR fault?

ciao e benvenuto intanto :) da problemi anche a me lol, non riesco a entrare in partita che mi si pianta dopo una manciata di secondi. Ho notato che con i driver 301.42 non mi da schermate blu ma si blocca direttame, mentre con tutti i driver prima mi da schemata blu su nvlddmkm.sys. Ho appena contattato nvidia e sto installando lol proprio ora per verificare se il loro metodo consigliato va (i driver vecchi installati da modalità provvisoria in rete), ma se non va a te dubito che vada a me. Sono altamente arrabbiato sia perchè sono indietro e molto con progetti universitari e lavorativi, sia perchè Samsung fa orecchie da mercante (secondo loro i test hanno dato esisto negativo su problemi relativi all'hw e quindi per loro è ok, peccato che io ho una macchina che non va a tutti gli effetti) sia perchè per fare una semplice sostituzione la stanno smenando più che mai. Ieri ho riscontrato problemi anche con un rendering 3D di 3Ds Max Studio e anche con autocad per una renderizzazione grafica stupida.
Se non me lo sostituiscono o avviano una pratica di sostituzione in questa settimana, faccio scrivere da un avvocato una lettera per la sostituzione forzata del prodotto o per una restituzione intera dei soldi che ho speso per questa macchina: 550€ sono sempre soldi (poi di sto periodo). E maledette leggi che prevedono un reso in solo 10 giorni, non hai nemmeno il tempo materiale di provare tutto l'hw come si deve. Non a caso, mi sono uscite schermate blu dopo 20 giorni dall'utilizzo.

EDIT: Fatto tutto quello indicato da nVidia, nulla da fare, dopo 1-2 minuti di osservazione su una partita di lol, crash. Cioè parliamo di LoL, uno dei giochi che non richiedono una scheda grafica di ultima fattura, come WoW e Age3...

EDIT: Finalmente, dopo quasi 2 mesi di agonia, il portatile viene spedito a Milano per dei controlli (spero più approfonditi). Se mi telefono e mi dicono che devo spendere 40€ perchè non trovano nessun difetto, vado a Milano e glielo pianto in due secondi.

sajangoku
07-06-2012, 12:10
Sisi, poi mi sono deciso a scaricarli dal sito NVIDIA e gira tutto bene, grazie della risposta comunque ;) ho un altra domanda, volevo comprare una base raffreddamento, più precisamente la coolermaster notepal u2... Più che altro per prevenzione al surriscaldamento vista la stagione in arrivo... Vorrei sapere è utile? Rischio di far male ai componenti?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Scusa il ritardo...

no, male non fa, ma per me sono soldi buttati... questi notebook sono ghiaccioli ;) :sofico:
ci ho già fatto un'estate e non ho mai avuto nessun problema di surriscaldamento, neanche dopo ore ed ore di gioco.

sajangoku
07-06-2012, 13:07
Allora, solo per informazione, sul mio piccolo RC530 S02 girano o hanno girato senza problemi:

- Assassin cread
- Dragon Age Origins
- Half life 2
- Helgate London
- Call of Duty MW3
- Crossfire
- Dead Island
- GRID
- Metin 2
- Metro 2033
- Minecraft (questo è l'unico che mi ha dato un po' di problemi)
- Operation7
- Skirym
- Sniper ghost warriors
- Word of Tanks
- Crysis 2
- UT3
- UT2004
- L4D 2 (non ricordo bene se era su questo notebook, ma credo di si)

.... il tutto con vari driver che da un anno a questa parte nvidia ha rilasciato.

Boscagoo
08-06-2012, 09:32
Allora, solo per informazione, sul mio piccolo RC530 S02 girano o hanno girato senza problemi:

- Assassin cread
- Dragon Age Origins
- Half life 2
- Helgate London
- Call of Duty MW3
- Crossfire
- Dead Island
- GRID
- Metin 2
- Metro 2033
- Minecraft (questo è l'unico che mi ha dato un po' di problemi)
- Operation7
- Skirym
- Sniper ghost warriors
- Word of Tanks
- Crysis 2
- UT3
- UT2004
- L4D 2 (non ricordo bene se era su questo notebook, ma credo di si)

.... il tutto con vari driver che da un anno a questa parte nvidia ha rilasciato.

Avresti la possibilità di provare World of Warcraft, Mass Effect 3, Lague of Legends o Age oe Empires 3?

Stamattina dovrebbero passare a ritirarmi il computer! Speriamo! :sperem:

max1803
08-06-2012, 11:45
Max non riesco a capire quale sia il problema con l'antenna bluetooth.
Dove ti appare il messaggio dei driver non installati?

sul pannello di controllo, gestione dispositivi, mi trova 4 dispositivi bluetooth sconosciuti, di cui se provo ad aggiornare i driver manualmente, il problema nn si risolve.... quando un po' + in basso l'enumeratore bluetooth e l'intel wireless bluetooth 3.0 sono installati perfettamente, xkè ripeto, funziona il bluetooth, solo ke nn capisco da dove escano fuori questi 4 dispositivi non riconosciuti

Galaxywonder
08-06-2012, 15:09
Chi mi può dare una mano a fare una formattazione per bene?
metto dentro il cd e poi seguo le istruzioni o è meglio fare qualcosa prima da acceso?
Dopo averlo formattato devo istallare tutti questi driver ? http://imageshack.us/photo/my-images/401/sssjo.png/
senza un ordine specifico?
Grazie in anticipo a tutti

max1803
11-06-2012, 13:07
una domanda, ma con quale combinazione di tasti di disabilità la webcam? dovrebbe essere scritta sul manuale ^^ ma nn la trovo...

sajangoku
12-06-2012, 12:14
Avresti la possibilità di provare World of Warcraft, Mass Effect 3, Lague of Legends o Age oe Empires 3?

Stamattina dovrebbero passare a ritirarmi il computer! Speriamo! :sperem:

Non li ho, ma se mi capitano sotto mano, li installo e ti faccio sapere... ;)

sajangoku
12-06-2012, 12:15
sul pannello di controllo, gestione dispositivi, mi trova 4 dispositivi bluetooth sconosciuti, di cui se provo ad aggiornare i driver manualmente, il problema nn si risolve.... quando un po' + in basso l'enumeratore bluetooth e l'intel wireless bluetooth 3.0 sono installati perfettamente, xkè ripeto, funziona il bluetooth, solo ke nn capisco da dove escano fuori questi 4 dispositivi non riconosciuti

max, prova a seguire le istrizioni da questa pagina ----> LINK (http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect?iid=dc_iduu) e vedi se risolvi.

sajangoku
12-06-2012, 12:20
Chi mi può dare una mano a fare una formattazione per bene?
metto dentro il cd e poi seguo le istruzioni o è meglio fare qualcosa prima da acceso?
Dopo averlo formattato devo istallare tutti questi driver ? http://imageshack.us/photo/my-images/401/sssjo.png/
senza un ordine specifico?
Grazie in anticipo a tutti

Si, è tutto esatto.
Io farei solo dei salvataggi (con la "Samsung Recovery solution") dei dati, se ne hai, ma sicuramente del "software di sistema", su DVD.
Poi se non serve lo butti :cool:

sajangoku
12-06-2012, 12:22
una domanda, ma con quale combinazione di tasti di disabilità la webcam? dovrebbe essere scritta sul manuale ^^ ma nn la trovo...

Non c'è, almeno io non l'ho mai vista... il controllo della webcam è solo tramite il/i software che la utilizzano.

nucatolo
12-06-2012, 13:30
Ciao ragazzi. Io da poco posseggo l'RC730.
Come prima cosa ho dovuto mandare il pc in assistenza in quanto il trackpad aveva un problema al centro :cry:

Potreste dirmi come mai la luminosità dello schermo non risponde ai comandi [fn]+[freccia su\ freccia giù]? Attualmente ho installato i driver Invidia che trovo sul sito samsung e quindi ho il pannellino Grafic Intel HD...
Per regolare la luminosità devo necessariamente andare nei pannello di controllo windows ed è molto poco agevole la cosa..


Inoltre, curiosità, non è possibile ottenere una risoluzione full hd vero?

sajangoku
12-06-2012, 15:09
Ciao ragazzi. Io da poco posseggo l'RC730.
Come prima cosa ho dovuto mandare il pc in assistenza in quanto il trackpad aveva un problema al centro :cry:

Potreste dirmi come mai la luminosità dello schermo non risponde ai comandi [fn]+[freccia su\ freccia giù]? Attualmente ho installato i driver Invidia che trovo sul sito samsung e quindi ho il pannellino Grafic Intel HD...
Per regolare la luminosità devo necessariamente andare nei pannello di controllo windows ed è molto poco agevole la cosa..


Inoltre, curiosità, non è possibile ottenere una risoluzione full hd vero?


I tasti fn (hotkeys) non sono controllati dai driver video ma da un software del notebook che puoi trovare qui --> LINK (http://www.samsung.com/it/support/model/NP-RC730-S02IT-downloads#), installalo e vedi se risolvi.

Il tuo notebook ha 2 schede video, una Intel e una Nvidia.
La Intel è integrata nel processore, l'altra no.
Vengono utilizzate in automatico in base al carico GPU richiesto (o manualmente tramite il Pannello di controllo Nvidia).
Ogniuna delle due schede ha i propri driver.

Le opzioni video le puoi trovare anche facendo click con il tasto destro del mouse sul desktop, nel menu che comparirà, troverai 3 voci:
- Proprietà grafiche (Pannello di controllo della scheda grafica Intel)
- Opzioni grafiche (opzioni del sistema operativo x la scheda video)
- Pannello di controllo Nvidia (Pannello di controllo della scheda grafica Nvidia)

Risoluzione HD. No il monitor arriva a 1600x900 quindi non full HD.

nucatolo
12-06-2012, 15:36
I tasti fn (hotkeys) non sono controllati dai driver video ma da un software del notebook che puoi trovare qui --> LINK (http://www.samsung.com/it/support/model/NP-RC730-S02IT-downloads#), installalo e vedi se risolvi.

Il tuo notebook ha 2 schede video, una Intel e una Nvidia.
La Intel è integrata nel processore, l'altra no.
Vengono utilizzate in automatico in base al carico GPU richiesto (o manualmente tramite il Pannello di controllo Nvidia).
Ogniuna delle due schede ha i propri driver.

Le opzioni video le puoi trovare anche facendo click con il tasto destro del mouse sul desktop, nel menu che comparirà, troverai 3 voci:
- Proprietà grafiche (Pannello di controllo della scheda grafica Intel)
- Opzioni grafiche (opzioni del sistema operativo x la scheda video)
- Pannello di controllo Nvidia (Pannello di controllo della scheda grafica Nvidia)

Risoluzione HD. No il monitor arriva a 1600x900 quindi non full HD.

Grazie per la risp :) :)
Quindi io prima ho reinstallato il driver della scheda Intel (essendo l'unico disponibile sul sito samsung).

Il link che mi hai dato però non punta ad uno specifico software... Potresti gentilmente dirmi a quale software ti riferisci? Andando a vedere la sezione software non noto un tool particolare che gestisca le impostazioni del monitor :confused: (a parte il driver nella sezione Drivers).

Peccato per la questione HD, con questo bel monitor sarebbe stata cosa assai gradita :D

sajangoku
12-06-2012, 22:06
Accidenti, ho incollato il link senza provarlo ---> LINK (http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/201107/20110727155442484/Easy_Display_Manager_3.2.5.5.ZIP)
Comunque stiamo parlando del software: Easy Display Manager 3.2.5.5 per win7, questo è il software che gestisce i tasti Fn.

Poi se vuoi aggiornare tutti i software Intel del sistema (compresa scheda video), vai qui ---> LINK (http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect?iid=dc_iduu) e premi sul tastone "Controlla che il sistema abbia gli aggiornamenti più recenti" e segui le istruzioni.

Mentre qui trovi gli ultimi driver della scheda Nvidia ---> LINK (http://it.download.nvidia.com/Windows/301.42/301.42-notebook-win7-winvista-64bit-international-whql.exe)

nucatolo
13-06-2012, 10:44
Accidenti, ho incollato il link senza provarlo ---> LINK (http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/201107/20110727155442484/Easy_Display_Manager_3.2.5.5.ZIP)
Comunque stiamo parlando del software: Easy Display Manager 3.2.5.5 per win7, questo è il software che gestisce i tasti Fn.

Poi se vuoi aggiornare tutti i software Intel del sistema (compresa scheda video), vai qui ---> LINK (http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect?iid=dc_iduu) e premi sul tastone "Controlla che il sistema abbia gli aggiornamenti più recenti" e segui le istruzioni.

Mentre qui trovi gli ultimi driver della scheda Nvidia ---> LINK (http://it.download.nvidia.com/Windows/301.42/301.42-notebook-win7-winvista-64bit-international-whql.exe)

ma grazie :winner:
Adesso posso utilizzare i tasti rapidi!
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, è stato sufficiente aggiornare il driver invidia e quello della scheda wireless, tutto il resto era ok. Ho letto qualcosina riguardo i driver audio.. Poi vedo meglio, ora mi sento più tranquillo!
:)

Paxton
13-06-2012, 16:18
Ciao ragazzi. Io da poco posseggo l'RC730.
Come prima cosa ho dovuto mandare il pc in assistenza in quanto il trackpad aveva un problema al centro :cry:

Inoltre, curiosità, non è possibile ottenere una risoluzione full hd vero?

In quanti giorni è rientrato con l'assistenza pick up and return?Il mio da 5 giorni lavorativi per adesso!

nucatolo
13-06-2012, 17:42
In quanti giorni è rientrato con l'assistenza pick up and return?Il mio da 5 giorni lavorativi per adesso!
l'assistenza è stata contattata il 29/05. L'indomani il corriere è venuto a ritirare il PC. L'8/06 mi è stato riaffidato.

Non so dirti però con certezza se è arrivato l'8/06 o prima poichè potrebbe anche darsi che l'ufficio dedicato (trattasi di pc aziendale) l'abbia ricevuto prima e trattenuto per installare alcuni applicativi aziendali (anche se ci vuole solo qualche oretta).

Paxton
13-06-2012, 18:43
Grazie per la risposta, quindi da mercoledi a venerdi. Bè speriamo bene e che devo aspettare solo altri due giorni!

Boscagoo
14-06-2012, 11:08
Se vi interessa, il mio pc è partito la settimana scorsa e non mi hanno ancora contattato se è integro o ha problemi.

sajangoku
14-06-2012, 12:16
ma grazie :winner:
Adesso posso utilizzare i tasti rapidi!
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, è stato sufficiente aggiornare il driver invidia e quello della scheda wireless, tutto il resto era ok. Ho letto qualcosina riguardo i driver audio.. Poi vedo meglio, ora mi sento più tranquillo!
:)

:yeah: :mano:

Paxton
14-06-2012, 17:20
Scusate ma che reclamo posso fare se non rispettano la tempestica di riconsegna apparati di 5giorni?perché ho chiamato il centro assistenza e sono ancora in attesa dell'lcd di ricambio!altro che 5giorni!se va bene per fine della prossima settimana!

sajangoku
15-06-2012, 22:01
Scusate ma che reclamo posso fare se non rispettano la tempestica di riconsegna apparati di 5giorni?perché ho chiamato il centro assistenza e sono ancora in attesa dell'lcd di ricambio!altro che 5giorni!se va bene per fine della prossima settimana!

Bella domanda.....
l'unica cosa che mi viene in mente è quella di sentire qualcuno esperto, tipo questi di Altroconsumo ---> LINK (http://www.altroconsumo.it/reclamare) ti registri e senti che ti dicono. Anche io, tempo fa, usai quel servizio, mi aiutarono e non mi costò nulla.

Comunque mi sembra di capire che quest'assistenza Samsung fa un po' acqua.....

Paxton
16-06-2012, 00:10
Bè diciamo che ancora i tempi sono rispettabili, nel senso che se il centro assistenza avesse avuto il pezzo di ricambio io sarei gia col pc a casa. Invece sono in attesa dell'lcd, e ieri ancora non era arrivato. Perciò spero per venerdi prossimo di riaverlo e non sarebbero neanche 20 giorni di assistenza.

Certo che se poi loro dichiarano 5 giorni allora mi lamento, dato che ho letto di altri che in 5-7 giorni lo hann riavuto a casa.

sajangoku
02-07-2012, 12:09
Scusate ma che reclamo posso fare se non rispettano la tempestica di riconsegna apparati di 5giorni?perché ho chiamato il centro assistenza e sono ancora in attesa dell'lcd di ricambio!altro che 5giorni!se va bene per fine della prossima settimana!

com'è finita?

Ansem_93
02-07-2012, 16:11
ma si sa quando verranno aggiornati con i nuovi i5 ivy bridge? :)

Paxton
02-07-2012, 18:42
com'è finita?

Restituito di sabato, l'altro ieri giorno 30, dopo 24 di attesa. Non credevo consegnassero anche di sabato, lo attendevo per oggi.
Alla fine 15 giorni di assistenza nel centro assistenza. Ma di solito consegnano in una settimana. Oggi mi ha chiamato il servizio qualità ed effettivamente mi sono lamentato del tempo d'attesa. Nulla da dire sulla riparazione. LCD nuovo di zecca. I colori di quello d'acquisto mi sembravano molto smorti tra l'altro. Difettoso sin dall'inizio.

74mauro
03-07-2012, 01:17
Salve a tutti!! :)

Dunque, ho un Samsung RC530 S-02 con Windows 7 a 64 bit, comprato da 2 settimane.
Bello e performante, unica pecca: il masterizzatore veramente lento, sia in lettura che scrittura. per copiare un DVD da 4,36 gb impiega quasi 30 minuti (il vecchio HP Dv5 ne impiegava 6-7!!).
Ho letto che potrebbe dipendere dalla modalità DMA da attivare, ma prima di combinare pasticci, volevo chiedere a voi se avevate avuto esperienze analoghe con questo pc!

Grazie a tutti per le cortesi risposte!

Mauro :)

mattem
08-07-2012, 08:42
Ragazzi sto per acquistare anchio questo notebbok, in particolare l modello
SAMSUNG RC530-S05IT
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n -SRS Premium Sound - Bluetooth 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata - 4 anni di garanzia
il tutto a 630euro

In particolare mi piacerebbe avere la vs opinione riguardo all'hardware e alla qualità, non ho mai avuto un notebook samsung.
Ho letto e visto che ci sono problemi son lo schermo che ha i colori un pò sballati, è vero???

L'alternativa sarebbe questa:
ASUS X53SD-SX191V
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Scheda video NVIDIA GeForce 610M 2GB dedicata a 549e

che mi dite e mi consigliate??

Boscagoo
12-07-2012, 11:23
Non mi sono fatto più vivo: allora, in una settimana e mezza spedito e ricevuto il notebook. Il problema si è presentato anche a loro (mi domando che razza di test hanno fatto quelli a cui ho portato il notebook vicino a dove abito) e mi hanno cambiato la scheda madre. Ora funziona tutto, nessuna schermata blu e tutto liscio. Perfetto direi :)

Binigi
14-07-2012, 20:39
Ragazzi sto per acquistare anchio questo notebbok, in particolare l modello
SAMSUNG RC530-S05IT
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n -SRS Premium Sound - Bluetooth 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata - 4 anni di garanzia
il tutto a 630euro


preso oggi da marc***lo però versione con 8 gb di ram in offerta sul volantino... mi iscrivo al thread

mattem
15-07-2012, 08:10
Per curiosità...prezzo????

Binigi
15-07-2012, 11:54
pagato 699 + il cofanetto per il soggiorno in un agriturismo :asd: :asd: (ovviamente lo sto già vendendo)

da mediamondo l'asus lì viene 629 ed ero indeciso però squadra che vince non si cambia e dal mitico R700 (quello della telecom :asd:) son passato a questo

gialex
15-07-2012, 12:38
pagato 699 + il cofanetto per il soggiorno in un agriturismo :asd: :asd: (ovviamente lo sto già vendendo)

da mediamondo l'asus lì viene 629 ed ero indeciso però squadra che vince non si cambia e dal mitico R700 (quello della telecom :asd:) son passato a questo

benvenuto nel club :D

:asd: :asd:

Binigi
15-07-2012, 12:41
benvenuto nel club :D

:asd: :asd:

:D :D :D :vicini: Giafax ancora qua!!!

gialex
15-07-2012, 12:48
:D :D :D :vicini: Giafax ancora qua!!!

:sofico: :cincin: :cincin: :sofico:

sbondo
21-07-2012, 19:28
Ragazzi sto per acquistare anchio questo notebbok, in particolare l modello
SAMSUNG RC530-S05IT
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n -SRS Premium Sound - Bluetooth 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata - 4 anni di garanzia
il tutto a 630euro

In particolare mi piacerebbe avere la vs opinione riguardo all'hardware e alla qualità, non ho mai avuto un notebook samsung.
Ho letto e visto che ci sono problemi son lo schermo che ha i colori un pò sballati, è vero???

L'alternativa sarebbe questa:
ASUS X53SD-SX191V
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Scheda video NVIDIA GeForce 610M 2GB dedicata a 549e

che mi dite e mi consigliate??

Ragazzi quoto la domanda che interesserebbe anche a me una risposta...