View Full Version : Che numero devo chiamare per parlare col servizio clienti TIM?


Alexgn
30-07-2011, 17:20
Sono un cliente TIM.
Voglio maggiori informazioni su una promozione TIM.
Voglio parlare con un operatore della TIM che risponda alle mie 2 o 3 semplici domande perché le informazioni presenti su www.tim.it non sono sufficienti.

Come devo fare? Che numero devo chiamare?

Ho provato sia il 119 che il 40916 ma non esiste pių l'opzione per parlare con un operatore: il disco registrato consiglia solo di visitare www.tim.it!!
Non esistono pių i call center della TIM?

Andre31790
30-07-2011, 19:48
Ero rimasto al 119! Prova a vedere se dopo che parla di un'offerta ti fa parlare per chiarimenti. Da lė, se ti risponde una che non sa aiutarti, provvede (almeno spero) a passarti il reparto giusto per te.

Alexgn
31-07-2011, 10:44
Ho provato con tutti i menų, dal tasto 1 = "bonus e promozioni" al tasto 5 = "assistenza tecnica" e non c'č nessuna opzione per farsi passare un operatore: c'č solo il disco registrato che alla fine, se vuoi maggiori informazioni, ti dice di consultare www.tim.it e poi la registrazione ricomincia da capo.

Andre31790
31-07-2011, 12:25
Prova ad ascoltare un'offerta qualsiasi e vedi se da lė ti fa parlare con un operatore. Altrimenti fai ripetere il disco per un po di volte e vedi se dopo un po' cambia e ti dice come fare per parlare con un operatore..

Alexgn
31-07-2011, 12:29
Niente da fare. Alla fine le opzioni sono sempre e solo:
* per ripetere il messaggio
# per tornare al menų precedente
9 per terminare la chiamata

Mi sa che i call center non sono pių attivi o almeno non lo sono pių il sabato e la domenica.

Andre31790
31-07-2011, 21:29
Posso capire all'una di notte ma fino a mezzanotte sono attivi tutti i giorni!

Alexgn
01-08-2011, 09:25
Ho trovato altri numeri utili qui www.tim.it/azienda/c3039/i12633/f61041/livello3.do ma non mi sono di aiuto.

Invece inserendo il proprio numero di telefono qui www.tim.it/consumer/o104616/promozione.do# per farsi richiamare (link a sinistra "PARLA CON UN OPERATORE") appare il messaggio di avviso "Prenota la tua chiamata. Il servizio clienti TIM č disponibile dal lunedė al venerdė dalle ore 09.00 alle ore 19.00".
Altro che attivi tutti i giorni.

Andre31790
01-08-2011, 12:02
Quell'orario č per farsi richiamare, č diverso! quelli del call center nonrmale non sono autorizzati a chiamare ma solo rispondere..

Alexgn
01-08-2011, 14:25
Bellissimo.. a mezzogiorno ho deciso di farmi richiamare, ho finalmente parlato con una persona reale che mi ha fermato subito dicendo "i suoi problemi non sono di mia competenza: inoltro la chiamata ad un altro operatore".
Indovinate chi mi risponde?? Il solito disco del 119 "prema 1 per le offerte, 2 per i bonus.." cosė sono al punto di partenza perché da lė non c'č nessuna opzione per farsi passare un operatore.

miriddin
01-08-2011, 14:30
Ho provato adesso col 119 e, dopo la solita tiritera, conclude dicendo:"...altrimenti premi 4!.

Hai provato a vedere se lė ti risponde qualcuno?

Alexgn
01-08-2011, 17:19
Informazione per tutti gli utenti!!

Ho provato a farmi richiamare tramite il servizio sul 119.it e mi ha risposto un operatore dicendo che lui era all'ufficio vendite e che avrei dovuto chiamare io il 119.
Ho fatto presente che non c'era nessuna opzione per parlare con un operatore e mi ha suggerito di seguire la procedura per FURTO E SMARRIMENTO.

Ho fatto cosė ed effettivamente quel sottomenų č l'UNICO che contiene l'opzione "premere 0 per parlare con un operatore".
In quel modo sono finalmente riuscito a parlare con un operatore che tra l'altro č anche riuscito a risolvere il mio problema.

Alla fine della telefonata ho chiesto spiegazioni sul perché non si riesca pių a contattare gli operatori e mi č stato risposto "al momento deve entrare nel menų FURTO E SMARRIMENTO, rispondiamo tutti i giorni 24 ore su 24".
Ad averlo saputo prima non avrei fatto 10 chiamate e non mi sarei fatto chiamare 2 volte invece di fare una sola telefonata per entrare nel menų giusto..

padremayi
04-08-2011, 21:41
"al momento deve entrare nel menų FURTO E SMARRIMENTO, rispondiamo tutti i giorni 24 ore su 24".


Quante ne inventano pur di non lavorare?
...

padremayi
02-09-2011, 15:04
Giorni fa era di nuovo possibile parlare con un operatore tramite l'opzione appostia.
Ieri ho dovuto rifare la trafila dello smarrimento... PESSIMI...

MaD85
03-09-2011, 17:38
Cmq penso vada anche ad ore... stamattina ore 10.30-11 procedura normale, 30 min dopo solo smarrimento. :eek:

padremayi
06-09-2011, 01:01
Cmq penso vada anche ad ore... stamattina ore 10.30-11 procedura normale, 30 min dopo solo smarrimento. :eek:

Sono di fuori come il culo degli scozzesi :D

giulio3x
10-09-2011, 18:43
č tutto vero e non ci posso credere, ho appena chiamato tim anche io, e non trovavo pių l'opzione per parlare con un operatore, ho chiamato 4 volte e niente, alla fine ho dovuto premere 1 per parlare con un operatore per passare a tim quando io non volevo passare a tim ma chiedere info sulle loro chiavette internet.
mi ha risposto una tipa del callcenter e ho fatto presente questa cosa, mi ha detto che il sistema č in aggiornamento e che comunque potevo andare nella sezione furto e smarrimento, ma č pazzesco... :doh:

vabbč dai per fortuna dove lavoro che abbiamo da poco tim business, appena premo 1 mi passano subito l'operatore :D

cdm47
11-10-2011, 18:39
roba assurda...quelle voci elettroniche non ti risolvono un prblema mai!!!