PDA

View Full Version : Discussione libera su nuovo pc, schermo e altro

Flescio
23-06-2011, 20:17
Salve a tutti, scrivo qua perché è un po' un mix di argomenti e comunque non sono ancora nella fase molto specifica ma solo di informazione.

Allora problema 1: devo cambiare monitor e deve essere un samsung (per questioni di familairi abituati solo a telecomandi del genere), un 22" (per ragioni di spazio), LED e FULL HD, e deve avere un sacco di ingressi (serve per tv console e pc ecc.)
Ho visto che ci sono 2 opzioni:
prendo una TV con ingresso pc (es: UE22D5000NW)
prendo un monitor con ingresso tv (es: T22A550)
Il primo mi sembra che costi di più e forse abbia più funzioni, volevo sapere però se usarlo come monitor è funzionale al 100 % come magari il secondo.

Problema 2: In breve vorrei sapere se Windows xp (32 bit) gira anche su un pc al top della gamma o se ha problemi di driver o cos'altro.
So che se metto un sacco di RAM ne prende circa 4 Gb, ma volevo sapere se ha problemi con i nuovi i7, hard disk sata3 le ultimissime GeForce ecc.
Xk la mia intenzione era mettere windows 7 (64 bit) e Xp in dual boot se possibile (uno per essere al top e l'altro per giocare a giochi vecchi che so che nn vanno su 7)

cral
24-08-2011, 10:04
ciao,
sono passati 2 mesi ed anche io vorrei un monitor tv samsung led full hd, non riesco a trovare eventuali differenze tra il T22A350 ed il T22A550 hai poi comperato uno dei due?

Non dovresti aver problema con XP, i driver si trovano, ma hai considerato di utilizzare XP mode di windows 7 (però funziona solo in alcune versioni di 7)?

aled1974
25-08-2011, 08:25
t22a350 ha un pixel pitch di 0.248mm mentre il t22a550 ha un pixel pitch di 0.265mm il che lo rende leggermente più grande (+1,6mm larghezza, +0,9mm altezza), non c'entra ma è anche più sottile (-18,6mm). Per il resto sono identici

se proprio è necessario abbinare tv e monitor non dico nulla, ma se non è indispensabile allora IMHO meglio valutarne l'uso e comprare di conseguenza
- un monitor se si usa prevalentemente il pc
- una tv se si usa prevalentemente la tv

ciao ciao

cral
29-08-2011, 18:34
t22a350 ha un pixel pitch di 0.248mm mentre il t22a550 ha un pixel pitch di 0.265mm il che lo rende leggermente più grande (+1,6mm larghezza, +0,9mm altezza), non c'entra ma è anche più sottile (-18,6mm). Per il resto sono identici

se proprio è necessario abbinare tv e monitor non dico nulla, ma se non è indispensabile allora IMHO meglio valutarne l'uso e comprare di conseguenza
- un monitor se si usa prevalentemente il pc
- una tv se si usa prevalentemente la tv

ciao ciao

Ciao
oggi ho visto in offerta a 199 euro (non mi sembra una grande offerta) il T22A300 ho scaricato il manuale dal sito samsung ma non trovo differenze (a parte le dimensioni esterne) con gli altri due T22A350/550 hai info anche su questo?
grazie
Per questioni di ingombro devo prendere un MONITOR/TV

aled1974
29-08-2011, 19:39
mi posti il link dove trovare le specifiche di quest'altro monitor-tv?

nel mentre hai già chiesto nel thread ufficiale qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35820980#post35820980 dove puoi trovare le risposte di più di una persona solamente? :D

ciao ciao

cral
30-08-2011, 18:43
mi posti il link dove trovare le specifiche di quest'altro monitor-tv?

nel mentre hai già chiesto nel thread ufficiale qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35820980#post35820980 dove puoi trovare le risposte di più di una persona solamente? :D

ciao ciao

Vai nel sito samsung.it / supporto / download
Nel campo: cerca supporto per il tuo prodotto digita T22A e vedrai apparire il 300,350 e 550
ciao

aled1974
31-08-2011, 09:11
niente, non è indicato il pixel pitch :muro:
ma essendo le dimensioni complessive inferiori, SE anche il pannello ha una dimensione inferiore significherà un pp minore, quindi un'ulteriore tuo avvicinamento al monitor per usufruirlo al meglio in ambito pc (lettura del testo). Se il pannello è uguale rimane il pp che ti dicevo prima

IMHO la risoluzione full-hd (1920x1080) o equivalente (1920x1200) è più indicata sulla diagonale da 24" che in quella <=22" ;)

le altre differenze, se mai ci sono dato che non ho guardato la parte tv dei tre, le vedi dal link che mi hai dato tu stesso.
Non avendone provato nessuno dei tre non so aiutarti oltre, mi spiace, probabilmente fai prima a chiedere nel thread che ti ho linkato se qualcuno li ha provati e a cercare nella corrispondente sezione (monitor) se esistono i thread dedicati :mano:

ciao ciao

Marinelli
01-09-2011, 09:33
Per discussioni legate ai monitor utilizzate la sezione "Monitor", per cortesia.

Discussione chiusa.
Ciao!