View Full Version : Problema urgente, Windows 7 non riconosce nessuna periferica/scheda connessa al pc

warblockz
21-05-2011, 15:52
Salve a tutti come da titolo windows 7 non mi riconosce nulla.. ho installato qualche driver sbagliato forse, ho riavviato il pc e all'avvio del sistema non mi riconosce nč mouse, nč tastiera, nč scheda di rete, nč scheda audio e nč niente. Anche volendo formattarlo non ci riesco perchč anche premendo i tasti non fa niente anche se la lucina della tastiera e del mouse sono accese.

Come posso risolvere? p.s. ho tutti i driver del computer su un'hd esterno perō ovviamente non me lo riconosce.. li metto su un dvd e provo cosė? Se devo fare questa procedura come li rendo "autoinstallanti" ovvero che avviano la loro installazione appena inserisco il disco nel computer ?

Vi prego di rispondermi

dragopippero
21-05-2011, 17:57
Salve a tutti come da titolo windows 7 non mi riconosce nulla.. ho installato qualche driver sbagliato forse, ho riavviato il pc e all'avvio del sistema non mi riconosce nč mouse, nč tastiera, nč scheda di rete, nč scheda audio e nč niente. Anche volendo formattarlo non ci riesco perchč anche premendo i tasti non fa niente anche se la lucina della tastiera e del mouse sono accese.

Come posso risolvere? p.s. ho tutti i driver del computer su un'hd esterno perō ovviamente non me lo riconosce.. li metto su un dvd e provo cosė? Se devo fare questa procedura come li rendo "autoinstallanti" ovvero che avviano la loro installazione appena inserisco il disco nel computer ?

Vi prego di rispondermi

Prova a ripristinare all'avvio con i cd d'installazione...

AMIGASYSTEM
21-05-2011, 19:37
Prova con l'ultima configurazione valida nota,per accedere premi F8 in avvio sistema.

http://www.wintricks.it/manuali/f8-windows-serve-modalita-provvisoria-funziona/Tasto-F8_02.jpg

dragopippero
21-05-2011, 21:22
Prova con l'ultima configurazione valida nota,per accedere premi F8 in avvio sistema.

http://www.wintricks.it/manuali/f8-windows-serve-modalita-provvisoria-funziona/Tasto-F8_02.jpg

Solo se non funziona la prima soluzione.. L'unica che realmente rigenera il so.

AMIGASYSTEM
22-05-2011, 11:25
Solo se non funziona la prima soluzione.. L'unica che realmente rigenera il so.Non credo che debba rigenerere un sistema,per un driver che ha bloccato in qualche modo il sistema,se riesce ad entrare in modalitā provvisoria,disinstalla l'applicativo che ha creato il problema e risolve,oppure carica una configurazione precedente al problema e tutto torna come prima,fatto su centinaia di PC.

dragopippero
22-05-2011, 15:22
Non credo che debba rigenerere un sistema,per un driver che ha bloccato in qualche modo il sistema,se riesce ad entrare in modalitā provvisoria,disinstalla l'applicativo che ha creato il problema e risolve,oppure carica una configurazione precedente al problema e tutto torna come prima,fatto su centinaia di PC.

Giusto .. non fai una piega.. finchč il driver mancante č uno solo.. qui lui ne ha persi vari.... vuol dire che neanche quelli generici nel sistema ci sono pių.. di conseguenza deve rigenerarli.. penso che le 2 procedure richiedano lo stesso tempo quindi tra le due io sceglierei quella pių sicura.:) Ma a quest'ora probabilmente avrā anche giā risolto.:D