View Full Version : Installare Windows 7 con 256mb RAM

VinLP
09-05-2011, 18:34
Salve ragazzi,ho provato ad installare windows 7 su un pc ormai vecchiotto infatti ha solo 256mb di RAM.so bene che non potrebbe girare su questi pc,ma come ben sapete ci sono molte guide che spiegano come fare,ve ne posto una cosi date un occhiata:
http://www.geekissimo.com/2009/01/19/windows-7-come-installarlo-su-pc-con-128256mb-di-ram/

chiede di sovrascrivere il file winsetup.dll modificando l'immagine iso x poi salvarla con questo nuovo file,fatto tutto questo però poi quando faccio partire l'installazione mi dice kmq che servono minimo 512mb di ram,ora mi domando,ma non servono un ca**o queste guide allora?

dragopippero
09-05-2011, 18:56
Salve ragazzi,ho provato ad installare windows 7 su un pc ormai vecchiotto infatti ha solo 256mb di RAM.so bene che non potrebbe girare su questi pc,ma come ben sapete ci sono molte guide che spiegano come fare,ve ne posto una cosi date un occhiata:
http://www.geekissimo.com/2009/01/19/windows-7-come-installarlo-su-pc-con-128256mb-di-ram/

chiede di sovrascrivere il file winsetup.dll modificando l'immagine iso x poi salvarla con questo nuovo file,fatto tutto questo però poi quando faccio partire l'installazione mi dice kmq che servono minimo 512mb di ram,ora mi domando,ma non servono un ca**o queste guide allora?

Non ho ancora capito se vuoi che andiamo a vedere il concerto.. o se vuoi una mano ... tu 7 puoi installarlo pure su un ferro da stiro.. però a mio parere se hai voglia di giocare fallo per i fatti tuoi. Con 256 mb di ram ci fai girare poppy linux nel 2011.:D invito le persone serie a non rispondere.

VinLP
09-05-2011, 19:18
Non ho ancora capito se vuoi che andiamo a vedere il concerto.. o se vuoi una mano ... tu 7 puoi installarlo pure su un ferro da stiro.. però a mio parere se hai voglia di giocare fallo per i fatti tuoi. Con 256 mb di ram ci fai girare poppy linux nel 2011.:D invito le persone serie a non rispondere.

primo cosa c'entra il concerto?secondo se inviti le persone serie a non rispondere vuol dire che tu non lo sei dato che hai risposto,accettavo più la risposta non so come si fa!

Eress
10-05-2011, 07:43
Secondo me non ha molto senso quello che stai cercando di fare, se hai soldi da spendere per una (costosa) copia di 7 allora mettigli un HW almeno minimo se non adeguato al sistema.

monkey island
10-05-2011, 10:21
invito le persone serie a non rispondere.

Sono serio ma una puntualizzazione devo farla.

...fatto tutto questo però poi quando faccio partire l'installazione mi dice kmq che servono minimo 512mb di ram,ora mi domando,ma non servono un ca**o queste guide allora?

Quando crei la tua ISO personalizzata e alleggerita c'è un'opzione che permette di eliminare il controllo di memoria all'installazione e così non hai limiti minimi.
Concordo però con gli altri sul quantitativo davvero irrisorio di memoria utilizzato.. ancora ancora con 512 MB puoi fare qualcosa, ma con 256 MB ormai non più.. Casomai utilizza XP alleggerito con nLite, allora si che gira bene.

-razziatore-
10-05-2011, 12:23
Benché XP non lo vorrei più vedere nemmeno in cartolina, 256 MB per 7 sono troppo pochi, il sistema sarebbe veramente lento, quel quantitativo può andar bene solo per XP.

VinLP
10-05-2011, 14:14
ok ringrazio tutti x le risposte,almeno voi avete espresso il vostro parere al posto di parlare a vanvera,mi sa che metto ancora una volta xp e vai sempre

zanardi84
10-05-2011, 16:06
ok ringrazio tutti x le risposte,almeno voi avete espresso il vostro parere al posto di parlare a vanvera,mi sa che metto ancora una volta xp e vai sempre

Mi sa che ti conviene perchè 7, oltre a un buon quantitativo di ram (secondo me ci vogliono almeno 2GB, 4 è lo standard, oltre può diventare un guadagno) ha pure bisogno di un hard disk veloce e penso che tu, avendo solo 256mb di ram, abbia un pc non proprio nuovo, magari con interfaccia IDE.
Se proprio devi, usa win xp, anche se con quella ram non è totalmente a suo agio, altrimenti usa una distro linux per vecchi pc. Ce ne sono alcune che sono miracolose e non sono nemmeno difficili da usare!