PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus X53SV


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

PurpLenny
14-01-2013, 14:31
Appena hai fatto tutto masterizzi l'immagine di windows 7 su dvd
si può fare con la penna usb invece del dvd?

alonenero
14-01-2013, 15:22
si può fare con la penna usb invece del dvd?

si certo .. basta passare l'iso su usb con i programmini che si trovano in rete per renderla bootable!

eli990
14-01-2013, 15:39
Ragazzi ieri ho inserito un CD e ha iniziato il lettore a vibrare e a fare un rumore assurdo, se lo toccavo e lo mantenevo smetteva di fare il rumore, come mai?
Ci sarà qualche vite svitata magari?

stefan0a
14-01-2013, 15:53
Ho intenzione di cambiare l'hd di serie con un SSD, per la precisione un Samsung serie 840 da 256 GB, me lo consigliate?

L'ho trovato in offerta a 170 €, il prezzo è ancora abbastanza elevato per gli SSD, ma visto il miglioramento che ne avrei stò valutandone l'acquisto.

Il modello del mio notebook è quello con cpu i7 2670QM, 6 GB ram, nVidia GT540 da 1GB.

Grazie :)

voit
14-01-2013, 16:14
Ho intenzione di cambiare l'hd di serie con un SSD, per la precisione un Samsung serie 840 da 256 GB, me lo consigliate?

L'ho trovato in offerta a 170 €, il prezzo è ancora abbastanza elevato per gli SSD, ma visto il miglioramento che ne avrei stò valutandone l'acquisto.

Il modello del mio notebook è quello con cpu i7 2670QM, 6 GB ram, nVidia GT540 da 1GB.

Grazie :)

si sicuramente...oramai i prezzi si sono stabilizzati su quella cifra da molto...un grandissimo boost lo vedrai sicuramente...

PurpLenny
15-01-2013, 09:26
innanzitutto devi scaricare una versione originale di win 7 .

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

in questo topic trovi i link
devi scaricare
Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano)

poi essendo questa versione la professional .. dall'immagine iso che scaricherai devi rimuovere un file ( ei.cfg ) per poter installare la Home Premium .
qui e' spiegato come fare (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-i-DVD-di-Windows-7-gia-aggiornati-al-Service-Pack-1_7673).

Appena hai fatto tutto masterizzi l'immagine di windows 7 su dvd e poi puoi formattare.
le modalita' sono le solite.. metti dvd , riavvii , fai partire da dvd .. formatti e installi :D

poco fa ho trovato i 5 dvd del backup che ho fatto il 2° o il 3° giorno che ho comprato il laptop e ho pensato: posso usare sti dvd per ripristinare o meglio formattare con il metodo che mi hai già detto?

fabioo123
15-01-2013, 10:56
A proposito di tastiera, io vorrei provare a sostituire questa dell'X53S con quella della serie K53, che poi almeno esteticamente, mi sembra simile a quella della serie X54H, sapete se è possibile?

Grazie

Io ho un x53 e un k53, le tastiere sono identiche.
Quella dell'x53 si è rotta, fra 2giorni dovrebbe rientrare dall'assistenza

alonenero
15-01-2013, 12:02
Ho intenzione di cambiare l'hd di serie con un SSD, per la precisione un Samsung serie 840 da 256 GB, me lo consigliate?

L'ho trovato in offerta a 170 €, il prezzo è ancora abbastanza elevato per gli SSD, ma visto il miglioramento che ne avrei stò valutandone l'acquisto.

Il modello del mio notebook è quello con cpu i7 2670QM, 6 GB ram, nVidia GT540 da 1GB.

Grazie :)

sulle amazzoni la versione 120 gb del Samsung MZ-7TD120BW (840) sta a 87 euri circa.. se ti serve solo per SO e qualche programma puoi prendere anche il taglio più piccolo e abbinarlo ad un caddy ( sempre sulle amazzoni i leicke sembrano essere perfetti) e montare al posto del masterizzatore dvd l'Hard disk originale del note.. avresti prestazioni simili ma molto più spazio per archiviare con una spesa minore!


poco fa ho trovato i 5 dvd del backup che ho fatto il 2° o il 3° giorno che ho comprato il laptop e ho pensato: posso usare sti dvd per ripristinare o meglio formattare con il metodo che mi hai già detto?

no perchè andresti a fare un ripristino con il SO pieno di schifezze preinstallate !
meglio usare un win7 originale pulito !

PurpLenny
15-01-2013, 12:12
no perchè andresti a fare un ripristino con il SO pieno di schifezze preinstallate !
meglio usare un win7 originale pulito !
grazie, oggi provo :)

stefan0a
15-01-2013, 12:57
sulle amazzoni la versione 120 gb del Samsung MZ-7TD120BW (840) sta a 87 euri circa.. se ti serve solo per SO e qualche programma puoi prendere anche il taglio più piccolo e abbinarlo ad un caddy ( sempre sulle amazzoni i leicke sembrano essere perfetti) e montare al posto del masterizzatore dvd l'Hard disk originale del note.. avresti prestazioni simili ma molto più spazio per archiviare con una spesa minore!


Ho valutato questa opzioni in effetti, purtroppo a volte ho la necessità di utilizzare il masterizzatore dvd quindi ho preferito prendere il taglio da 256 GB in modo tale da farci stare tutto e mantenere il masterizzatore.

L'HD che andrei a togliere lo metto su box esterno da 2,5 che mi porterò dietro come archivio dati.

Predator_ISR
15-01-2013, 13:20
Se è come quella del X54C si, in fatto di forma sono identiche....
però ti consiglio di non prendere quella del K53, è troppo leggera e flessibile. Prova a vedere se trovi di meglio.

Io ho un x53 e un k53, le tastiere sono identiche.
Quella dell'x53 si è rotta, fra 2giorni dovrebbe rientrare dall'assistenza

Grazie ad entrambi per le info.
Comunque avendo sia un X53S e sia un X54H, preferisco quella del "54". :D
Circa il fatto che X53 e K53 usino le stesse, sarà come dici, io mi basavo sulle immagini di una tastiera vista in vendita sulla baia e mi sembrava simile a quella della serie X54H.

alonenero
15-01-2013, 14:30
Ho valutato questa opzioni in effetti, purtroppo a volte ho la necessità di utilizzare il masterizzatore dvd quindi ho preferito prendere il taglio da 256 GB in modo tale da farci stare tutto e mantenere il masterizzatore.

L'HD che andrei a togliere lo metto su box esterno da 2,5 che mi porterò dietro come archivio dati.

se usi raramente il masterizzatore potresti anche valutare di prenderne uno esterno o usare quello montato su case usb .

nico155bb
15-01-2013, 16:18
Sono un felice possessore di questo portatile nella versione con i7 2670 QM ed nvidia 610m
Ho montato un 840 Pro della Samsung, e con mia sopresa ho scoperto che monta sata III :O
Sono qui per chiedervi un consiglio, anzi due.
La grafica integrata nella cpu sbaglio o è più performante della 610M Nvidia?

il mio note parte con 1x4gb, che secondo banco mi cosigliate?

edit... terza domanda
Qualcuno con windows 8 ha risolto con il touch? non prende le gesture

V!ruz
15-01-2013, 18:23
Ragazzi scusate, siccome io ho la versione con 4gb di ram ho acquistato 2 banchi identici Corsair Value Select solo che una volta montati i banchi il pc crasha e fa blue screen, ma ho fatto il test delle memorie ed è tutto ok, problema di incompatibilità?? Consigli su marche e modello da montare??

Qualcuno è così gentile tanto da rispondere alla mia domanda?? :read:

luki
15-01-2013, 18:49
Qualcuno è così gentile tanto da rispondere alla mia domanda?? :read:

Hai preso due banchi da 4? Io sul mio k53 ho messo due banchi da 4 a 1600 MHz e non ho problemi. Mi pare siano della Corsair anche i miei. O forse Patriot. Non ricordo.
Magari uno dei due banchi è difettato. Se cerchi bene esistono già i kit pronti con due banchi identici.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

nico155bb
15-01-2013, 19:09
ma è meglio prendere un banco di ram proprio identico, o si può affiancare qualsiasi banco? cosa consigliate?

luki
15-01-2013, 19:10
ma è meglio prendere un banco di ram proprio identico, o si può affiancare qualsiasi banco? cosa consigliate?

Meglio due banchi identici con le stesse specifiche e della stessa marca.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

alonenero
15-01-2013, 22:01
ma è meglio prendere un banco di ram proprio identico, o si può affiancare qualsiasi banco? cosa consigliate?

io ho due banchi diversi e non ho mai avuto nessun problema..

luki
15-01-2013, 22:03
io ho due banchi diversi e non ho mai avuto nessun problema..

Si generalmente non ci son problemi. Basta che abbiano le.stesse specifiche.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

nico155bb
16-01-2013, 01:16
le ho trovate un pò care, ma le ho trovate pure identiche ;) avendo un singolo banco solamente non si perdono un pò di prestazioni? però per fare un upgrade è troppo comodo :)

Dio-Brando
16-01-2013, 08:39
sono intenzionato a fare un upgrade della memoria con queste:
CORSAIR Vengeance 8GB (2 x 4GB) 204-Pin DDR3 SO-DIMM DDR3 1866 Laptop Memory Model CMSX8GX3M2A1866C10 (http://www.corsair.com/vengeance-8gb-high-performance-sodimm-memory-upgrade-kit-cmsx8gx3m2a1866c10.html)

quello che mi chiedevo è: poi riesco a farle girare a 1866MHz?
il modello è x53sv-sx239v (mobo k53sv)

sniper0ne
16-01-2013, 13:23
quello che mi chiedevo è: poi riesco a farle girare a 1866MHz?
secondo una prova che ho letto si, almeno per il kit 2x4gb a 1866
ihmo meglio 2x8gb a 1600 comunque

PurpLenny
16-01-2013, 18:11
meglio usare un win7 originale pulito !
Ciao :D
ci sono riuscito ma adesso non è che è cambiato granchè probabilmente non ho aggiornato tutto oppure non ho installato proprio dei driver :D.
ho usato la lista dei driver che c'è sulla prima pagina.
e non ho neanche il turbo boost del processore

takui
16-01-2013, 18:20
Ciao ragazzi, ultimamente mi sta capitando un fatto strano, e volevo chiedervi un parere:

In pratica lascio il pc a scaricare tutto il giorno (il portatile ovviamente) e, quando torno, ha scaricato poco o niente...noto però che, come riattivo il monitor, il torrent è a zero, e aumenta praticamente subito...come in somma se fosse stato in standby per qualche motivo! Non mi è mai successo prima, ho provato anche a mettere il profilo "prestazioni elevate" piuttosto che "bilanciato" ma mi è accaduto lo stesso...

Ho windows 8 da mesi, ma il fenomeno l'ho notato solo ultimamente...da cosa può dipendere? Windows? Portatile? Cosa posso provare a fare secondo voi?

alonenero
17-01-2013, 09:55
Ciao :D
ci sono riuscito ma adesso non è che è cambiato granchè probabilmente non ho aggiornato tutto oppure non ho installato proprio dei driver :D.
ho usato la lista dei driver che c'è sulla prima pagina.
e non ho neanche il turbo boost del processore

se hai installato la lista di driver in prima pagina dovrebbe funzionarti tutto.
Magari non hai l'applicazione (gadget) che mostra il turbo quando è in funzione.. ma tranquillo che funziona lo stesso.

quindi la Nvidia non ti parte nemmeno adesso?
Non vorrei ci fosse un problema hardware !

Quali driver Nvidia hai messo?

PurpLenny
17-01-2013, 10:39
quindi la Nvidia non ti parte nemmeno adesso?

Quali driver Nvidia hai messo?
la nvidia mi dice ca interviene ma sembra che vada sempre come prima, :boh:.
ho messo whql 310.90

alonenero
17-01-2013, 10:51
la nvidia mi dice ca interviene ma sembra che vada sempre come prima, :boh:.
ho messo whql 310.90

hai provato altri giochi??

altrimenti non resta che fare un benchmark con furmark o occt e vedere come va la nvidia...

PurpLenny
17-01-2013, 11:38
hai provato altri giochi??

ho provato 2 giochi e inizio a notare qualche differenza in che consiste la fluidità e quindi la quantità dei fps.
però non funziona così bene come prima :mc:

V!ruz
17-01-2013, 11:50
Hai preso due banchi da 4? Io sul mio k53 ho messo due banchi da 4 a 1600 MHz e non ho problemi. Mi pare siano della Corsair anche i miei. O forse Patriot. Non ricordo.
Magari uno dei due banchi è difettato. Se cerchi bene esistono già i kit pronti con due banchi identici.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Si ho acquistato due banchi di ram identici, separati ma identici, ma windows crash :mad:

alonenero
17-01-2013, 13:54
ho provato 2 giochi e inizio a notare qualche differenza in che consiste la fluidità e quindi la quantità dei fps.
però non funziona così bene come prima :mc:

cosa non impossibile che i tuoi giochi con i driver vecchi andavano un po meglio !

hai provato diversi driver?

MASUS76
17-01-2013, 14:01
Qualche pagina fa avevo scritto che il mio notebook era guasto e l'ASUS non lo riparava perchè non aveva la kasko ed altri dettagli, ebbene per dovere di cronaca ora devo scrivere che

E' giusto che segnali che il notebook è stato poi riparato in garanzia convenzionale in appena una settimana, Ottimo servizio, hanno sostituito l'Hard-disk. Non ho speso nulla.

Grazie a tutti

sniper0ne
17-01-2013, 16:24
Qualche pagina fa avevo scritto che il mio notebook era guasto e l'ASUS non lo riparava perchè non aveva la kasko ed altri dettagli, ebbene per dovere di cronaca ora devo scrivere che

E' giusto che segnali che il notebook è stato poi riparato in garanzia convenzionale in appena una settimana, Ottimo servizio, hanno sostituito l'Hard-disk. Non ho speso nulla.

Grazie a tutti
ok, ma cosa centra l' hdd con la kasko?

PurpLenny
17-01-2013, 16:32
hai provato diversi driver?
nell'week-end proverò ad installare qualche versione più vecchia della nvidia.

nico155bb
17-01-2013, 17:13
Qualcuno su win 8 è riuscito ad abilitare le gesture del touch? tipo lo scroll con due dita...

Frytz
17-01-2013, 21:21
Qualche pagina fa avevo scritto che il mio notebook era guasto e l'ASUS non lo riparava perchè non aveva la kasko ed altri dettagli, ebbene per dovere di cronaca ora devo scrivere che

E' giusto che segnali che il notebook è stato poi riparato in garanzia convenzionale in appena una settimana, Ottimo servizio, hanno sostituito l'Hard-disk. Non ho speso nulla.

Grazie a tutti

Io invece ho un k53tk che è stato 3 volte consecutive in assistenza e ha ancora problemi :cry:
Prima soffriva di frequenti bsod, mandato alla sirpel mi hanno cambiato la mb...ancora bsod.
Lo rimando e specifico che secondo me potrebbe essere la cpu...sostituiscono cpu e mb e finalmente le bsod non si presentano più...peccato che non funziona il canale audio sinistro delle cuffie.
Rimando il pc per la terza volta, mi cambiano la schedina che ha i jack e l'usb di destra...ancora niente audio sul canale sinistro(ma li provano sti pc quando finiscono gli interventi?)...
Ora ho paura di rimandarlo li in quanto andrebbe sostituita la mb e non vorrei che poi iniziasse ad avere altri problemi ben più gravi tipo il primo...
Voi cosa mi consigliate di fare? sono tentato di passare alle cattive maniere e chiedere la sostituzione del pc visto che non riescono a ripararlo...

nico155bb
17-01-2013, 23:58
Qualcuno su win 8 è riuscito ad abilitare le gesture del touch? tipo lo scroll con due dita...

se a qualcuno interessa, installando i synaptics presi dal loro sito, funziona tutto ;)

biXel
18-01-2013, 10:04
Buondi.

Stamattina mi sentivo in vena di bench sul portatile ( il solito X53SC con i7 2630qm ).

Sto notando che la cpu, non supera i 2.6ghz di frequenza ( se non erro dovrebbe arrivare a max 3.4ghz grazie alla tecnologia turbo ).

Come mai?
In win 8, le impostazioni di alimentazione sono settate su bilanciato e ho il 100% come settings da alimentazione elettrica.
Idee?

Testato con cinebench.

sempre nessuno ha idee in merito?
da cosa potrebbe essere causato questo 'capping' della frequenza?

Frytz
18-01-2013, 10:09
sempre nessuno ha idee in merito?
da cosa potrebbe essere causato questo 'capping' della frequenza?

erano sotto stress tutti e 4 i core o solo 1-2? perchè il turbo va alla massima frequenza quando almeno 2-3 core sono in idle

biXel
18-01-2013, 11:17
erano sotto stress tutti e 4 i core o solo 1-2? perchè il turbo va alla massima frequenza quando almeno 2-3 core sono in idle

tutti.
con cinebench non si salva nessuno :)

vedo che non va oltre a 2.5ghz..
c'è qualche driver da installare pure per 'sbloccare' le cpu?
lol

fabioo123
18-01-2013, 17:02
Riguardo alla garanzia io mi sono trovato bene con sirpel, ma il servizio di dhl é orrendo.
Ho spedito un k53 faccio la richiesta e il giorno dopo mi viene ritirato da un furgoncino distrutto senza nessun logo. Il computer arriva velocemente e viene riparato, spedito arriva nella mia città:in consegna ma ovviamente non arriva stessa cosa il giorno seguente ma per fortuna verso le 7 di sera incrocio il corriere per strada e mi faccio consegnare il pacco.
Adesso ho dovuto spedire un x53 faccio la richiesta il 2 gennaio ritrito previsto per il 4 aspetto e non viene nessuno. Il 10 richiamo asus che mi programma un altro ritiro il giorno seguente viene finalmente ritirato.
Al solito arriva velocemente e viene spedito il giorno successivo.
2gg fa arriva in città, ieri lo mettono in consegna ma il destinatario é assente (ho perso una giornata di lavoro per aspettarli) oggi? Stessa cosa.
Chiamo dhl che mi apre una pratica gli ho detto che ero disposto a raggiungere il corriere ovunque fosse ma ovviamente mi dicono che non è possibile. Ma mi aprono una pratica (il cui scopo è quello di prolungare la chiamata a circa 5 minuti con un costo di 4€)
Spero almeno che lunedì arrivi e di non avere più bisogno di dhl!

sniper0ne
18-01-2013, 18:14
Qualcuno su win 8 è riuscito ad abilitare le gesture del touch? tipo lo scroll con due dita...

anche a 3 dita con touchpad elantech e asus gesture abbinati al driver

sniper0ne
18-01-2013, 18:15
tutti.
con cinebench non si salva nessuno :)

vedo che non va oltre a 2.5ghz..
c'è qualche driver da installare pure per 'sbloccare' le cpu?
lol

è perchè sono usati tutti i core, a frequenza maggiore arriva solo con 2 o 1 core usati

artificere
18-01-2013, 19:46
Scommetto che il corriere aveva la pelle marrone :D
Se non sbaglio io e te viviamo vicini, da me è passato 3 volte questo che parlava poco italiano, alla fine si è imparato persino gli orari in cui trovarmi a casa!


Riguardo alla garanzia io mi sono trovato bene con sirpel, ma il servizio di dhl é orrendo.
Ho spedito un k53 faccio la richiesta e il giorno dopo mi viene ritirato da un furgoncino distrutto senza nessun logo. Il computer arriva velocemente e viene riparato, spedito arriva nella mia città:in consegna ma ovviamente non arriva stessa cosa il giorno seguente ma per fortuna verso le 7 di sera incrocio il corriere per strada e mi faccio consegnare il pacco.
Adesso ho dovuto spedire un x53 faccio la richiesta il 2 gennaio ritrito previsto per il 4 aspetto e non viene nessuno. Il 10 richiamo asus che mi programma un altro ritiro il giorno seguente viene finalmente ritirato.
Al solito arriva velocemente e viene spedito il giorno successivo.
2gg fa arriva in città, ieri lo mettono in consegna ma il destinatario é assente (ho perso una giornata di lavoro per aspettarli) oggi? Stessa cosa.
Chiamo dhl che mi apre una pratica gli ho detto che ero disposto a raggiungere il corriere ovunque fosse ma ovviamente mi dicono che non è possibile. Ma mi aprono una pratica (il cui scopo è quello di prolungare la chiamata a circa 5 minuti con un costo di 4€)
Spero almeno che lunedì arrivi e di non avere più bisogno di dhl!

Frytz
19-01-2013, 00:20
Scommetto che il corriere aveva la pelle marrone :D
Se non sbaglio io e te viviamo vicini, da me è passato 3 volte questo che parlava poco italiano, alla fine si è imparato persino gli orari in cui trovarmi a casa!

Da oggi pomeriggio l'uscita delle cuffie ha ripreso a funzionare regolarmente, così dal nulla:eek: finchè dura va bene così:D
Poi riguardo alla sirpel on posso lamentarmi della qualità delle riparazioni (è stato li 3 volte e non c'è un graffio sul pc, e le temp sono ottime), i miei dubbi erano riguardo il 'provare' anche solo per 2min il pc dopo la riparazione:O
Riguardo dhl il corriere che gestisce la mia zona fortunatamente è una bravissima persona e non da mai buca (ormai tra asus e altri acquisti sa già chi sono appena legge le lettere di vettura xD). l'ultima volta,quando ha riportato il pc per l'ennesima volta, è salito fino al secondo piano a prenderlo e abbiamo riso un po della situazione:D

fabioo123
19-01-2013, 11:40
Scommetto che il corriere aveva la pelle marrone :D
Se non sbaglio io e te viviamo vicini, da me è passato 3 volte questo che parlava poco italiano, alla fine si è imparato persino gli orari in cui trovarmi a casa!

no no era italiano :) pure lui si è ricordato di me la seconda volta

blackwolf
19-01-2013, 19:45
salve a tutti ragazzi, sono un felice possessore di un ssd crucial m4 da 128gb. Volevo chiedervi cosa ne pensate, oltre alla soluzione del caddy per espandere lo storage a disposizione, di quelle chiavette micro usb che si vedono appena appena spuntare dalla porta usb. Grazie, un saluto a tutti :)

sniper0ne
19-01-2013, 20:32
di quelle chiavette micro usb che si vedono appena appena spuntare dalla porta usb
costose, estremamente lente e meno affidabili delle chiavette usb normali
il caddy hdd è il top indiscusso
se proprio vuoi una sd classe 10è più affidabile, MOLTO più veloce e economica di una micro chiavetta usb
tipo questa SanDisk Extreme SDHC 32 GB 45 MB/s Classe 10
che è ottima come affidabilità, 5/5 stelle amazzon dopo 175 recensioni d' acquisto!!! e viene 29€

Hardwarino
20-01-2013, 08:51
Piano Piano sto leggendo tutto il tread dedicato al X53SV, ma non ho trovato ancora il punto. Poiché ho molta fretta di rimettere in sesto il note, vi chiedo cortesemente di spiegarmi dove posso trovare i driver compatibili con Windows 8. Grazie, continuo nella lettura

demy74
20-01-2013, 10:09
Piano Piano sto leggendo tutto il tread dedicato al X53SV, ma non ho trovato ancora il punto. Poiché ho molta fretta di rimettere in sesto il note, vi chiedo cortesemente di spiegarmi dove posso trovare i driver compatibili con Windows 8. Grazie, continuo nella lettura
Almeno per quanto mi riguarda, l'hardware in gran parte è stato riconosciuto da Windows 8, per il resto ho installato i driver per Windows 7.

sniper0ne
20-01-2013, 10:18
Piano Piano sto leggendo tutto il tread dedicato al X53SV, ma non ho trovato ancora il punto. Poiché ho molta fretta di rimettere in sesto il note, vi chiedo cortesemente di spiegarmi dove posso trovare i driver compatibili con Windows 8. Grazie, continuo nella lettura

serve:
-driver video intel e nvidia più recenti per w8 e li trovi sui siti intel e nvidia
-touchpad con asus gesture incluse
-atk package

le ultime 2 cose prendile dal sito asus, ma non dalla sezione del x53 ma bensì dalla sezione generica per w8 e li scarica i più aggiornati

NON serve altro

nico155bb
20-01-2013, 21:16
serve:
-driver video intel e nvidia più recenti per w8 e li trovi sui siti intel e nvidia
-touchpad con asus gesture incluse
-atk package

le ultime 2 cose prendile dal sito asus, ma non dalla sezione del x53 ma bensì dalla sezione generica per w8 e li scarica i più aggiornati

NON serve altro

dove si trova questa sezione di driver generici?

sniper0ne
21-01-2013, 12:53
dove si trova questa sezione di driver generici?

sul sito asus
l' atk mi sono ricordato male e non cè per w8, ma solo per w7
il driver touchpad incluso di asus gesture dipende se il touchpad è elantech (come il mio) o synaptic

fabioo123
22-01-2013, 08:42
Finalmente ieri dopo un sacco di telefonate a dhl sono riuscito a farmi dare il numero del corriere e l'ho raggiunto sennò sto computer lo vedevo a pasqua.
Il pc è apposto, tastiera nuova e hard disk imbrattato ma ho già provveduto a formattare.
Seconda esperienza alla sirpel e anche questa volta mi sono trovato bene..
Dovrebbero cambiare corriere però.

Legatus Onoris
22-01-2013, 08:55
Scusate, siccome ho messo W8, stavo cercando i driver bluetooth.
Solo che quelli per W7 non sembrano andare.....e sono andato sul sito atheros per cercare gli ultimi generici ma non so quale chip monta il nostro note....

misthero
22-01-2013, 09:12
sono intenzionato a fare un upgrade della memoria con queste:
CORSAIR Vengeance 8GB (2 x 4GB) 204-Pin DDR3 SO-DIMM DDR3 1866 Laptop Memory Model CMSX8GX3M2A1866C10 (http://www.corsair.com/vengeance-8gb-high-performance-sodimm-memory-upgrade-kit-cmsx8gx3m2a1866c10.html)

quello che mi chiedevo è: poi riesco a farle girare a 1866MHz?
il modello è x53sv-sx239v (mobo k53sv)

Io con il NB in firma monto un kit della serie Vengeance e gira perfettamente alla freq dichiarata.

Diverse pagine dietro ho postato anche un benchmark con quelle ram ;)

fabioo123
22-01-2013, 10:30
Scusate, siccome ho messo W8, stavo cercando i driver bluetooth.
Solo che quelli per W7 non sembrano andare.....e sono andato sul sito atheros per cercare gli ultimi generici ma non so quale chip monta il nostro note....

A me lo ha riconosciuto automaticamente. Non saprei dirti che scheda monto so solo che è atheros

biXel
22-01-2013, 10:43
Scusate, siccome ho messo W8, stavo cercando i driver bluetooth.
Solo che quelli per W7 non sembrano andare.....e sono andato sul sito atheros per cercare gli ultimi generici ma non so quale chip monta il nostro note....

prova AR3011 o 12.

Comunque puoi provare anche con gli altri.
Al massimo ti dice che non sono idonei.
Non rompi nulla :)

tomahawk
22-01-2013, 19:59
Ragazzi voi sapete quanto chiede la Asus per la sostituzione della lampada dello schermo?
La mia credo che sia andata. Luminosità penso si sia ridotta di 1/3 nel tempo e quando spengo e riaccendo lo schermo, il passaggio è graduale, come se si dovesse riscaldare prima.

artificere
22-01-2013, 21:41
Ragazzi voi sapete quanto chiede la Asus per la sostituzione della lampada dello schermo?
La mia credo che sia andata. Luminosità penso si sia ridotta di 1/3 nel tempo e quando spengo e riaccendo lo schermo, il passaggio è graduale, come se si dovesse riscaldare prima.

Parli del K53SV?? I nuovi notebook non hanno più la lampada ma i led!
La lampada CCFL puoi farla sostituire in qualsiasi centro riparazioni notebook, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno agli 80€, sempre che non ti sia saltato anche l'inverter!
Se vuoi procedere da solo puoi ordinarlo dalla Cina (parola chiave su ebay: ccfl lamp), con circa 10€ ottieni il pezzo. Viene spedito in 40g in un tubo rigido e sicuro, ma per montarlo serve molta delicatezza, è spessa pochi mm e lunghissima quindi si spezza come niente.

sniper0ne
22-01-2013, 21:51
Parli del K53SV?? I nuovi notebook non hanno più la lampada ma i led!
Se parli di altri modelli con lampada CCFL, puoi farla riparare in qualsiasi centro dove sistemano i notebook, sempre che non ti sia saltato anche l'inverter! Il prezzo si aggiura attorno agli 80€.
Se vuoi procedere da solo puoi ordinarlo dalla Cina (parola chiave: ccfl lamp), con circa 10€ ottieni il pezzo. Viene spedito in un tubo rigido e sicuro, ma per montarlo serve molta delicatezza, è spessa pochi mm e lunghissima quindi si spezza come niente.

ma sarebbe difficile da cambiare se mi servisse?

sniper0ne
22-01-2013, 21:53
comunque ho comprato l' adattatore per il cavo di alimentazione, con 3€ ho salvato l connettore delle scheda madre, consiglio anche a voi di compralo, è utile

artificere
22-01-2013, 21:54
Per tutti quelli che hanno comprato il caddy cinese da 8€ e non gli si spegne il notebook qui cè una guida su come risolvere.
http://www.rawdroid.com/?page=caddy
Testato e funzionante!

Penso che sarebbe da mettere in rilevanza in prima pagina, anche se è un problema causato dal caddy ed avviene su tutti i notebook.
Altro che pagare 25€ il modello della Leicke!

unguitar
22-01-2013, 23:29
questi consigli sono riferiti al caso in cui si installi Win 8 con l'opzione "non conservare nulla" del sistema operativo precedente ?

Anche io sono molto tentato di procedere per questa strada in modo di far fuori tutte le cose inutili che Asus ha installato.

Consigli ulteriori ?
Vado tranquillo ?

Grazie,
Luca

serve:
-driver video intel e nvidia più recenti per w8 e li trovi sui siti intel e nvidia
-touchpad con asus gesture incluse
-atk package

le ultime 2 cose prendile dal sito asus, ma non dalla sezione del x53 ma bensì dalla sezione generica per w8 e li scarica i più aggiornati

NON serve altro

tomahawk
23-01-2013, 01:29
Parli del K53SV?? I nuovi notebook non hanno più la lampada ma i led!
La lampada CCFL puoi farla sostituire in qualsiasi centro riparazioni notebook, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno agli 80€, sempre che non ti sia saltato anche l'inverter!
Se vuoi procedere da solo puoi ordinarlo dalla Cina (parola chiave su ebay: ccfl lamp), con circa 10€ ottieni il pezzo. Viene spedito in 40g in un tubo rigido e sicuro, ma per montarlo serve molta delicatezza, è spessa pochi mm e lunghissima quindi si spezza come niente.
Grazie della risposta e dei consigli...
No, parlo di un altro Asus..
Ho capito, è un'operazione forse troppo complicata per me.
Mi serve una guida passo a passo..

Penso sia un problema di lampada perché la luminosità si è attenuata gradualmente. Per esempio quando lo riattivo dalla sospensione, lo schermo si illumina gradualmente (nel giro di 1 secondo comunuqe, ma si nota) e ovviamente non raggiunge la massima lminosità, come già detto.

roadrunner
23-01-2013, 11:09
Per tutti quelli che hanno comprato il caddy cinese da 8€ e non gli si spegne il notebook qui cè una guida su come risolvere.
http://www.rawdroid.com/?page=caddy
Testato e funzionante!

Penso che sarebbe da mettere in rilevanza in prima pagina, anche se è un problema causato dal caddy ed avviene su tutti i notebook.
Altro che pagare 25€ il modello della Leicke!

Il modello Leicke ha una qualità costruttiva che nemmeno immagini. E parlo con cognizione di causa avendoli avuti entrambi

sniper0ne
23-01-2013, 13:06
questi consigli sono riferiti al caso in cui si installi Win 8 con l'opzione "non conservare nulla" del sistema operativo precedente ?

è quasi d' obbligo non conservare nulla del os precedente...
Vado tranquillo ?
certo
Il modello Leicke ha una qualità costruttiva che nemmeno immagini.
i commenti su amazzon non sono così ottimistici come racconti...:stordita:
Per tutti quelli che hanno comprato il caddy cinese da 8€ e non gli si spegne il notebook qui cè una guida su come risolvere.
http://www.rawdroid.com/?page=caddy
Testato e funzionante!
utile, chissà come l' autore del sito lo ha scoperto:O
magari è un nerd che gioca con i caddy hdd, chissà:asd: a mè non verrebbe mai in mente di rompere un contatto

roadrunner
23-01-2013, 13:14
Infatti non pretendo di affermare il verbo.

Dico il mio parere. Lo trovo anni luce superiore, e per me, la differenza di prezzo è assolutamente giustificata.

alonenero
23-01-2013, 15:41
Per tutti quelli che hanno comprato il caddy cinese da 8€ e non gli si spegne il notebook qui cè una guida su come risolvere.
http://www.rawdroid.com/?page=caddy
Testato e funzionante!

Penso che sarebbe da mettere in rilevanza in prima pagina, anche se è un problema causato dal caddy ed avviene su tutti i notebook.
Altro che pagare 25€ il modello della Leicke!

grandissimo... finalmente si è risolto il mistero ! Gli ingegneri cinesi non sono poi così bravi :D ..

comunque come detto anche sotto .. penso che se uno può spendere 15 euri in più e prendere un caddy migliore deve farlo : considera anche che godi della garanzia che dai cinesoni puoi dimenticarti .. i tempi di consegna sono molto brevi e almeno compri materiali decenti !

sniper0ne
23-01-2013, 16:04
grandissimo... finalmente si è risolto il mistero ! Gli ingegneri cinesi non sono poi così bravi :D ..

comunque come detto anche sotto .. penso che se uno può spendere 15 euri in più e prendere un caddy migliore deve farlo : considera anche che godi della garanzia che dai cinesoni puoi dimenticarti .. i tempi di consegna sono molto brevi e almeno compri materiali decenti !

però il leicke costa un pò troppo:stordita:

peten
23-01-2013, 17:31
comunque ho comprato l' adattatore per il cavo di alimentazione, con 3€ ho salvato l connettore delle scheda madre, consiglio anche a voi di compralo, è utile

mi potresti passare il link per favore? un tempo lo avevo ma lo ho perso xD

Altra domanda: deto che ho appena formattato il pc ed è vuoto pensavo di giocarci un po..
Volevo metterci ubuntu e provare qualcosa di nuovo =) ;) però non è propriamente il mio campo >.> con winzoz so fare quasi tutto, ubuntu per me è atlandide XD
La domanda è: qualcuno lo ha? o lo ha provato? esistono i driver nvidia, trackpad e tasti rapidi? mi basta sapere queste cose e appena finita la sessione d'esami lo provo xD

artificere
23-01-2013, 18:04
mi potresti passare il link per favore? un tempo lo avevo ma lo ho perso xD

Su rawdroid trovi una sezione dedicata al notebook k53sv, ci sono tutti i link verso i negozi, drivers e problematiche del notebbook.

grandissimo... finalmente si è risolto il mistero ! Gli ingegneri cinesi non sono poi così bravi :D ..

comunque come detto anche sotto .. penso che se uno può spendere 15 euri in più e prendere un caddy migliore deve farlo : considera anche che godi della garanzia che dai cinesoni puoi dimenticarti .. i tempi di consegna sono molto brevi e almeno compri materiali decenti !

L'importante è aver risolto! :D
Dalle foto anche il leicka non pare gran che, sembra un rebrand del cinese e secondo me non vale la pena spenderci 25€ perchè in ogni caso il vano cd cd non è stato realizzato per ospitare un hard disk, non è isolato dalle vibrazioni, ma ci si adatta come si può, è pur sempre una stupida porta sata. Per l'uso che ne faccio io anche se avessi trovavo un caddy di cartone da 1€ (funzionante!) sarebbe andato bene lo stesso.
Poi le velocità non sono male, le prestazioni sono le stesse dell'unità primaria. Che cè da lamentarsi?!

sniper0ne
23-01-2013, 20:16
non è isolato dalle vibrazioni
le vibrazioni dal hdd o verso l' hdd?
non si potrebbe imbottire con qualcosa, tipo gomma o gommapiuma sottile?

maurosebas
24-01-2013, 10:04
comunque ho comprato l' adattatore per il cavo di alimentazione, con 3€ ho salvato l connettore delle scheda madre, consiglio anche a voi di compralo, è utile


Mi puoi fornire altri dati per sapere dove comperarlo? (marchio, modello ecc)


grazie.

ciao.

peten
24-01-2013, 15:22
Su rawdroid trovi una sezione dedicata al notebook k53sv, ci sono tutti i link verso i negozi, drivers e problematiche del notebbook.


Grazie =) ho visto =) mi spiace che facciano solo quella stupida spedizione da 30 giorni e che il cavo sia di 1.5m :doh: avrei preferito un adattore ad una prolunga-adattatore :muro:

Comunque nessuno mi sa dire se ci sono problemi di driver con ubuntu?

dave65
24-01-2013, 17:52
Ok ma in linea teorica si con 2 moduli da 8gb ? Me lo confermate

Anche io vorrei saperlo perché ho necessità di espandere la memoria dagli attuali 8 GB e vorrei arrivare a 16GB (mi servono per farci girare più VM in contemporanea). Ho letto un commento su Amazon di un utente che dice di aver messo 16GB su un Asus X53S, però non è contattabile per una verifica. Se qualcuno è riuscito a fare una prova me lo può far sapere, vorrei avere una conferma prima di acquistare la RAM. Grazie mille.

OPS, scusate mi sa che sono OT

peten
24-01-2013, 23:22
Anche io vorrei saperlo perché ho necessità di espandere la memoria dagli attuali 8 GB e vorrei arrivare a 16GB (mi servono per farci girare più VM in contemporanea). Ho letto un commento su Amazon di un utente che dice di aver messo 16GB su un Asus X53S, però non è contattabile per una verifica. Se qualcuno è riuscito a fare una prova me lo può far sapere, vorrei avere una conferma prima di acquistare la RAM. Grazie mille.

OPS, scusate mi sa che sono OT

il primo post di tutto il 3d dice che un utente ha testato 12 gb e funziona..c'è scritto 16 possibile..quindi nessuno ha mai provato..
puoi fare 2 cose =) o monti 12gb e vai tranquillo, o diventi un tester e provi i 16 gb facendoci poi sapere il risultato =) questo è tutto quello che so..
Rimane il fatto che sia POSSIBILE che li supporti i 16..ma è una cosa NON CERTA.. scusa il maiuscolo =) era per sottolineare =)

p.s. con vm intendi vmware?
edit: asd vm:virtual machines XD meglio che vada a dormire xD

artificere
25-01-2013, 07:22
Anche io vorrei saperlo perché ho necessità di espandere la memoria dagli attuali 8 GB e vorrei arrivare a 16GB (mi servono per farci girare più VM in contemporanea). Ho letto un commento su Amazon di un utente che dice di aver messo 16GB su un Asus X53S, però non è contattabile per una verifica. Se qualcuno è riuscito a fare una prova me lo può far sapere, vorrei avere una conferma prima di acquistare la RAM. Grazie mille.

OPS, scusate mi sa che sono OT


Qualche mese fà cera qualcuno che aveva spaccato il ghiaccio montando i 16GB e ci aveva confermato che funzionavano.
Vai tranquillo.

dave65
25-01-2013, 08:55
Qualche mese fà cera qualcuno che aveva spaccato il ghiaccio montando i 16GB e ci aveva confermato che funzionavano.
Vai tranquillo.

Grazie mille per le risposte. Procedo all'acquisto dei 16GB e vi faccio sapere.

biXel
25-01-2013, 13:14
confermo che la schedina wifi + bt acquistata qualche sett. fa con chip AR3011 e AR9285 viene riconosciuta da win8; per far funzionare correttamente il bt, tuttavia, è necessario disinstallare da w8 i driver 'suoi' e fare aggiornamento con windows update, il quale scaricherà driver aggiornati e perfettamente funzionanti.

dopo tanto, ce l'ho fatta...ad avere entrambi funzionanti sul x53sc.

asd

:)

biXel
25-01-2013, 22:11
argomento tastiera retroilluminata.

che ne pensate?

http://www.ebay.com/itm/Original-NEW-ASUS-K50ID-K50IE-K50IJ-K50IL-K50IN-K50IP-US-keyboard-backlit-/400382511053?_trksid=p2047675.m1850&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%26asc%3D11%26meid%3D5132988212600108653%26pid%3D100011%26prg%3D1005%26rk%3D1%26sd%3D271117625018%26

io ci proverei....

alonenero
25-01-2013, 22:22
argomento tastiera retroilluminata.

che ne pensate?

http://www.ebay.com/itm/Original-NEW-ASUS-K50ID-K50IE-K50IJ-K50IL-K50IN-K50IP-US-keyboard-backlit-/400382511053?_trksid=p2047675.m1850&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%26asc%3D11%26meid%3D5132988212600108653%26pid%3D100011%26prg%3D1005%26rk%3D1%26sd%3D271117625018%26

io ci proverei....

devi trovare come fare ad alimentarla poi .. e magari fare un circuito per variarne la luminosità (o semplicemente un interruttore per accenderla e spegnerla)

biXel
25-01-2013, 22:27
devi trovare come fare ad alimentarla poi .. e magari fare un circuito per variarne la luminosità (o semplicemente un interruttore per accenderla e spegnerla)

http://forum.notebookreview.com/asus/465841-ul30-backlit-keyboard-mod.html

uno spunto interessante.

il più è capire se quella tastiera va bene per X53.
cerco meglio online.
una sostituta illuminata dovrei riuscire a trovarla in qualche modo.
per la fonte energetica, beh...anche quella la si dovrebbe trovare senza troppi problemi.
ovviamente, per non complicare le cose, per me andrebbe bene always on.
:)

nico155bb
25-01-2013, 22:35
argomento tastiera retroilluminata.

che ne pensate?

http://www.ebay.com/itm/Original-NEW-ASUS-K50ID-K50IE-K50IJ-K50IL-K50IN-K50IP-US-keyboard-backlit-/400382511053?_trksid=p2047675.m1850&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%26asc%3D11%26meid%3D5132988212600108653%26pid%3D100011%26prg%3D1005%26rk%3D1%26sd%3D271117625018%26

io ci proverei....

serio! ma il problema del layout come lo si risolverebbe!?

biXel
25-01-2013, 22:42
serio! ma il problema del layout come lo si risolverebbe!?

vabè quella è la prima che ho trovato.
vuoi che non trovo una con layout italiano?
ci sarà sicuramente.

alonenero
25-01-2013, 22:44
http://forum.notebookreview.com/asus/465841-ul30-backlit-keyboard-mod.html

uno spunto interessante.

il più è capire se quella tastiera va bene per X53.
cerco meglio online.
una sostituta illuminata dovrei riuscire a trovarla in qualche modo.
per la fonte energetica, beh...anche quella la si dovrebbe trovare senza troppi problemi.
ovviamente, per non complicare le cose, per me andrebbe bene always on.
:)


alla fine bastano i 5V della USB con qualche resistenza di protezione ... dovrebbe andare..

il problema del sempre accesa e' che puoi dimenticarti di vederti film al buio dal note :D

biXel
25-01-2013, 23:02
alla fine bastano i 5V della USB con qualche resistenza di protezione ... dovrebbe andare..

il problema del sempre accesa e' che puoi dimenticarti di vederti film al buio dal note :D

emmamma..un po di fantasia.
se si riesce a montare una tastiera retroilluminata su un portatile sprovvisto, con un quaderno sopra o uno straccetto la copro.
il male minore :)

cenit
25-01-2013, 23:31
Grazie mille per le risposte. Procedo all'acquisto dei 16GB e vi faccio sapere.

ero io.
avevo anche riportato la mia esperienza che funzionavano perfettamente!
Ora recupero il post e lo linko... peccato che in un thread così lungo vada tutto perso...
edit: eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38849141#post38849141

demy74
26-01-2013, 10:42
Ragazzi, le versioni di questo portatile dotate di Bluetooth che scheda wifi montano? Intendo proprio marca e modello. Volendo fare questo upgrade, me la consigliate o me ne potete suggerire un'altra? Grazie.

biXel
26-01-2013, 10:48
Ragazzi, le versioni di questo portatile dotate di Bluetooth che scheda wifi montano? Intendo proprio marca e modello. Volendo fare questo upgrade, me la consigliate o me ne potete suggerire un'altra? Grazie.

leggi poco sopra.
ho scritto le versioni dei chip che vanno ( testati, dato che l'ho su io ora ).
sono atheros.

nico155bb
26-01-2013, 11:34
serio! ma il problema del layout come lo si risolverebbe!?

ah ok!! pensavo avessi già cercato approfonditamente...


Come secondo hard disk da mettere sul caddy, predereste 1Tb Scorpio Blue o 750Gb Scorpio Black (7200rpm)?
è che la differenza di prestazioni non mi sembra così evidente tra i due.

Non lo userei per installarci programmi, ma ci metterei tutti i file vari.

alonenero
26-01-2013, 11:45
ah ok!! pensavo avessi già cercato approfonditamente...


Come secondo hard disk da mettere sul caddy, predereste 1Tb Scorpio Blue o 750Gb Scorpio Black (7200rpm)?
è che la differenza di prestazioni non mi sembra così evidente tra i due.

Non lo userei per installarci programmi, ma ci metterei tutti i file vari.

se ti serve come archiviazione ...secondo me meglio prendere il blue da 1 TB .

Il black di certo sarà più prestante , ma anche più rumoroso ...

nico155bb
26-01-2013, 13:25
se ti serve come archiviazione ...secondo me meglio prendere il blue da 1 TB .

Il black di certo sarà più prestante , ma anche più rumoroso ...

son dello stesso parere pure io :) Grazie del consiglio.

Altra domandina per il pubblico: come state pulendo dalla polvere incastrata nel dissipatore? Lo avete smontato o per ora fate dall'esterno?

darkrufy
26-01-2013, 13:55
Grazie mille per le risposte. Procedo all'acquisto dei 16GB e vi faccio sapere.

anch'io se per questo...:D

demy74
26-01-2013, 15:24
leggi poco sopra.
ho scritto le versioni dei chip che vanno ( testati, dato che l'ho su io ora ).
sono atheros.
Ti ringrazio, ma questa schedina l'hai comprata da poco quindi il tuo computer non aveva il BT in origine. Io vorrei sapere quale viene montata sui portatili che hanno il BT di serie.

biXel
26-01-2013, 15:26
Ti ringrazio, ma questa schedina l'hai comprata da poco quindi il tuo computer non aveva il BT in origine. Io vorrei sapere quale viene montata sui portatili che hanno il BT di serie.

qualche post indietro, avevo messo la foto di una schedina, con wifi e bt combo, montata di serie su un modello simile al nostro ( era in i5 ).
dagli un'occhiata.

se non ricordo male, cmq, era sempre atheros.

unguitar
26-01-2013, 17:13
Dopo l'upgrade a win 8 scopro che per ora questo SO non consente prestazioni sufficienti per processare audio con latenze e performance sufficienti.
Devo quindi tornare indietro a win7.
Naturalmente prima dell'installazione di win8 non ho fatto nessun disco di ripristino nè altro.

Cosa mi consigliate ?

demy74
26-01-2013, 17:16
qualche post indietro, avevo messo la foto di una schedina, con wifi e bt combo, montata di serie su un modello simile al nostro ( era in i5 ).
dagli un'occhiata.

se non ricordo male, cmq, era sempre atheros.
Ho trovato il link all'immagine che hai detto, però a quanto pare è stata rimossa

alonenero
26-01-2013, 18:02
Dopo l'upgrade a win 8 scopro che per ora questo SO non consente prestazioni sufficienti per processare audio con latenze e performance sufficienti.
Devo quindi tornare indietro a win7.
Naturalmente prima dell'installazione di win8 non ho fatto nessun disco di ripristino nè altro.

Cosa mi consigliate ?

segui i link ad inizio topic per scaricare un disco originale di win7 . Segui anche la guida nel topic di riferimento per rimuovere il file che permette di installare la home premium e poterlo utilizzare con il serial sotto il note!

unguitar
26-01-2013, 18:19
Grazie !
secondo te c'è la possibilità che la licenza di win 8 che ho acquistato possa essere utilizzata più avanti ?

segui i link ad inizio topic per scaricare un disco originale di win7 . Segui anche la guida nel topic di riferimento per rimuovere il file che permette di installare la home premium e poterlo utilizzare con il serial sotto il note!

biXel
26-01-2013, 20:13
Ho trovato il link all'immagine che hai detto, però a quanto pare è stata rimossa

argh..hai ragione...devo averla rimossa.

cmq fidati, era una atheros.
puoi dedurlo anche dalla sezione driver dedicati: c'è atheros o azurewave.
quindi.. 1+1 ;)

unguitar
27-01-2013, 00:34
Vorrei portare il mio i5 da 4 ad 8 Gb di ram.
Qualcuno che vuole passare da 8 a 16 che deve vendere i suoi banchi ?

Altrimenti, che ram cerco ?

grazie

biXel
27-01-2013, 01:07
Vorrei portare il mio i5 da 4 ad 8 Gb di ram.
Qualcuno che vuole passare da 8 a 16 che deve vendere i suoi banchi ?

Altrimenti, che ram cerco ?

grazie

io direi. ci stavo pensando.
sentiamoci in pvt. domani magari. ora svengo.
:)
notte

artificere
27-01-2013, 03:48
Vorrei portare il mio i5 da 4 ad 8 Gb di ram.
Qualcuno che vuole passare da 8 a 16 che deve vendere i suoi banchi ?

Altrimenti, che ram cerco ?

grazie

Io potrei essere interessato.
Quanto offri per 4x4 + spedizione?

demy74
27-01-2013, 10:26
argh..hai ragione...devo averla rimossa.

cmq fidati, era una atheros.
puoi dedurlo anche dalla sezione driver dedicati: c'è atheros o azurewave.
quindi.. 1+1 ;)
Secondo te, volendo upgradare la mia wifi con una wifi + BT, è meglio orientarsi verso una Atheros o una Intel?

fabioo123
27-01-2013, 12:32
Scusate se vado ot, anche a voi su Windows 8 se provate a copiare un file in una cartella dove ne esiste già uno con lo stesso nome l'unica cosa che fa fare e scegliere quale dei due tenere? Non c'è la possibilità di rinominare automaticamente come su Windows 7?
edit: ci sono riuscito basta confrontare i file e selezionarli entrambi

tomahawk
27-01-2013, 19:12
Ragazzi volendo mettere un ssd al posto dell'unità ottica,
come faccio ad installare il SO Wndows 8 sull'ssd, visto che non ho il dvd di installazione ma solo la partizione nascosta di ripristino oltre ovviamente al SO installato nella partizione C?
Faccio un'immagine di quest'ultima e poi la passo sull'ssd?
Funzionerà, visto che c'è un cambio di hardware e il disco su cui deve funzionare il SO non è più quello da cui è staa fatta l'immagine?

shybear
27-01-2013, 19:37
ciao
ed innanzitutto complimenti per la precisione nella descrizione dei passaggi.

Sto riparando un X53SJ che monta la mainboard K53SJ che e' stato fatto cadere.

Inizialmente la macchina si accendeva ma non faceva alcun boot e post e dopo che la si spegneva si riaccendeva dopo qualche secondo per conto suo sempre senza alcun segno di vita.

Pensando ad un possibile BIOS corrotto ho individuato il chip che e' un WINBOND W25Q32BV da 4 MB.

Ho dissaldato il chip ed ho fatto un backup del BIOS contenuto che ha generato un file da 4 MB, dopodiche' ho cancellato e riprogrammato il BIOS con la versione ufficiale del sito Asus K53SJAS.315 anche se ero un po' dubbioso perche' il file era solo da 2,5MB invece che 4,0MB.

Dopo questa programmazione dando corrente il notebook si accende subito e rimangono accese le spie verdi power on - wireless - bloc number e la spia bianca del tasto ON ed il notebook non si spegne piu' fino a quando non si stacca la corrente.

Ho quindi ri dissaldato il chip e riprogrammato con il file di backup del BIOS da 4MB che mi ero salvato, ma niente da fare.
Il notebook si comporta sempre nello stesso modo a prescindere di cosa sia attaccato alla scheda, CPU compresa!!!

L'unico modo per non far accendere il notebook appena si attacca la corrente e' non risaldare il chip.

Anche la procedura di BIOS recovery che ho eseguito seguendo passo passo le tue istruziioni non danno alcun risultato ad eccezione del led della pennetta USB che si accende per un attimo appena si da corrente.

Il programmatore fa il suo dovere e non da' errori ed il chip e' nella lista di quelli supportati ma evidentemente nella memoria del chip ci deve essere una parte protetta che ho cancellato ma non si riprogramma. (Questo spiegherebbe perche' i BIOS sono "solo" da 2,5 MB!)

Visto che sei riuscito a "moddare" il BIOS originale aspetto speranzoso in un tuo suggerimento / aiuto perche' non so cos'altro provare...:muro:
Graaaaaaazie



1. Collegare una chiavetta USB (qualsiasi dimensione) e copiare tutti i propri dati sul computer (si, tutto quello che c'è dentro verrà cancellato), quindi formattarla in FAT32 (anche formatt rapida; non occorre associare nessuna etichetta).

2. Ora scaricare dal sito ASUS l'ultimo BIOS ufficiale disponibile, decomprimere l'archivio ZIP ed estrarre il file contenuto nello zip (K53Sv.320 ad esempio) sulla pendrive.

3. (PASSO PIU' IMPORTANTE) Rinominare il file estratto in K53SV.bin (occhio alle maiuscole e minuscole, fate copia e incolla!)

GattoNinja
27-01-2013, 22:45
Salve a tutti ragazzi! per iniziare vi faccio i complimenti per l'utilissimo lavoro che svolgete in questo forum! :)
anche io ho un asus x53sv quello con processore i5 e da quanto ho visto con un unica stecca di ram da 4gb.
Vorrei aumentare la ram, in giro per internet ( amazon,ebay ) ho notato diverse tipologie di ram, avevo pensato di comprare una da 8gb e metterla insieme a quella che già ho, in modo da avere 12gb ( 2gb usati dalla scheda video ) quindi in totale 10gb! la mia domanda è :
Posso montare due schede ram di diversa dimensione,marca e frequenza?
Che proprietà/caratteristiche devono avere in comune in modo che non vanno in conflitto tra loro o comunque si intralciano tra loro?

Leggendo nel forum ho visto che diverse persone hanno messo come hd un ssd, che tipologia di miglioramento avrei se sostituisco il mio hd con un ssd?

grazie mille per la pazienza :)

marcos
28-01-2013, 17:08
Ragazzi chiedo veramente scusa se è già stata postata la risposta ma mi servirebbe gentilmente il link funzionante per il programma Sonic Focus Asus perchè ho appena installato Win8 e l'audio di default è proprio scarsino.

Il link in 1a pagina non è + funzionante.

Grazie mille.

noghere
28-01-2013, 17:26
Ragazzi chiedo veramente scusa se è già stata postata la risposta ma mi servirebbe gentilmente il link funzionante per il programma Sonic Focus Asus perchè ho appena installato Win8 e l'audio di default è proprio scarsino.

Il link in 1a pagina non è + funzionante.

Grazie mille.

Eccolo:

http://www.4shared.com/rar/DIgcpcEy/_ASUS_Sonic_Focus__ASUS_Sonic_.html

darkrufy
28-01-2013, 18:22
Io potrei essere interessato.
Quanto offri per 4x4 + spedizione?

io ho 2 banchi da 4gb da vendere visto che ho 8x2 corsair...chi è interessato mi contatti.

artificere
28-01-2013, 18:36
Ragazzi volendo mettere un ssd al posto dell'unità ottica,
come faccio ad installare il SO Wndows 8 sull'ssd, visto che non ho il dvd di installazione ma solo la partizione nascosta di ripristino oltre ovviamente al SO installato nella partizione C?
Faccio un'immagine di quest'ultima e poi la passo sull'ssd?
Funzionerà, visto che c'è un cambio di hardware e il disco su cui deve funzionare il SO non è più quello da cui è staa fatta l'immagine?

Monta entrambi gli hard disk e con qualche software tipo norton ghost copi la partizione di recovery. Rimuovi il disco meccanico e fai normalmente il recovery, in seguito dal bios imposti l'avvio automatico sempre dall'SSD.

ciao
ed innanzitutto complimenti per la precisione nella descrizione dei passaggi.

Sto riparando un X53SJ che monta la mainboard K53SJ che e' stato fatto cadere.

Inizialmente la macchina si accendeva ma non faceva alcun boot e post e dopo che la si spegneva si riaccendeva dopo qualche secondo per conto suo sempre senza alcun segno di vita.

Pensando ad un possibile BIOS corrotto ho individuato il chip che e' un WINBOND W25Q32BV da 4 MB.

Ho dissaldato il chip ed ho fatto un backup del BIOS contenuto che ha generato un file da 4 MB, dopodiche' ho cancellato e riprogrammato il BIOS con la versione ufficiale del sito Asus K53SJAS.315 anche se ero un po' dubbioso perche' il file era solo da 2,5MB invece che 4,0MB.

Dopo questa programmazione dando corrente il notebook si accende subito e rimangono accese le spie verdi power on - wireless - bloc number e la spia bianca del tasto ON ed il notebook non si spegne piu' fino a quando non si stacca la corrente.

Ho quindi ri dissaldato il chip e riprogrammato con il file di backup del BIOS da 4MB che mi ero salvato, ma niente da fare.
Il notebook si comporta sempre nello stesso modo a prescindere di cosa sia attaccato alla scheda, CPU compresa!!!

L'unico modo per non far accendere il notebook appena si attacca la corrente e' non risaldare il chip.

Anche la procedura di BIOS recovery che ho eseguito seguendo passo passo le tue istruziioni non danno alcun risultato ad eccezione del led della pennetta USB che si accende per un attimo appena si da corrente.

Il programmatore fa il suo dovere e non da' errori ed il chip e' nella lista di quelli supportati ma evidentemente nella memoria del chip ci deve essere una parte protetta che ho cancellato ma non si riprogramma. (Questo spiegherebbe perche' i BIOS sono "solo" da 2,5 MB!)

Visto che sei riuscito a "moddare" il BIOS originale aspetto speranzoso in un tuo suggerimento / aiuto perche' non so cos'altro provare...:muro:
Graaaaaaazie



1. Collegare una chiavetta USB (qualsiasi dimensione) e copiare tutti i propri dati sul computer (si, tutto quello che c'è dentro verrà cancellato), quindi formattarla in FAT32 (anche formatt rapida; non occorre associare nessuna etichetta).

2. Ora scaricare dal sito ASUS l'ultimo BIOS ufficiale disponibile, decomprimere l'archivio ZIP ed estrarre il file contenuto nello zip (K53Sv.320 ad esempio) sulla pendrive.

3. (PASSO PIU' IMPORTANTE) Rinominare il file estratto in K53SV.bin (occhio alle maiuscole e minuscole, fate copia e incolla!)

Dubito che dopo una caduta si sia corrotto il bios....
L'hard disk è rimasto intatto? Sicuro non si sia cortocircuitata la motherboard?

io ho 2 banchi da 4gb da vendere visto che ho 8x2 corsair...chi è interessato mi contatti.

Hai letto male, anche io offro in vendita i miei 2x4, se vuoi vendere i tuoi 2x8 contattami tu ;)

alonenero
28-01-2013, 18:41
Ragazzi volendo mettere un ssd al posto dell'unità ottica,
come faccio ad installare il SO Wndows 8 sull'ssd, visto che non ho il dvd di installazione ma solo la partizione nascosta di ripristino oltre ovviamente al SO installato nella partizione C?
Faccio un'immagine di quest'ultima e poi la passo sull'ssd?
Funzionerà, visto che c'è un cambio di hardware e il disco su cui deve funzionare il SO non è più quello da cui è staa fatta l'immagine?

io ti direi di fare un'installazione pulita sull'ssd ! Il problema nasce dal fatto che probabilmente l'update a Win 8 non puoi farlo se prima non installi il 7 !

quindi WIn7 pulito (inizio topic link al topic con guida) .. installi la home premium con il serial sotto il note , rifai l'update a win8 !

Salve a tutti ragazzi! per iniziare vi faccio i complimenti per l'utilissimo lavoro che svolgete in questo forum! :)
anche io ho un asus x53sv quello con processore i5 e da quanto ho visto con un unica stecca di ram da 4gb.
Vorrei aumentare la ram, in giro per internet ( amazon,ebay ) ho notato diverse tipologie di ram, avevo pensato di comprare una da 8gb e metterla insieme a quella che già ho, in modo da avere 12gb ( 2gb usati dalla scheda video ) quindi in totale 10gb! la mia domanda è :
Posso montare due schede ram di diversa dimensione,marca e frequenza?
Che proprietà/caratteristiche devono avere in comune in modo che non vanno in conflitto tra loro o comunque si intralciano tra loro?

Leggendo nel forum ho visto che diverse persone hanno messo come hd un ssd, che tipologia di miglioramento avrei se sostituisco il mio hd con un ssd?

grazie mille per la pazienza :)

per la ram dovrebbe bastarti un altro banco da 4 GB .. io ho due marche differenti(vedi firma) e non ho problemi ! Come frequenza / latenza devono essere ovviamente uguali .. se sono le originali saranno a 1333Mhz (testale prima con un programma di benchmark).ù

Per l'ssd .. è totalmente più veloce di un Hard disk tradizionale .. le prestazioni aumentano in maniera visibile sia come boot che come reattività (puoi guardare dei video che li paragonano su yutube) ! consigliato il samsung 840 . Se non ti serve il lettore dvd l'hdd originale puoi montarlo su un caddy al posto del lettore ottico e prendere per l'ssd il taglio da 128 gb

marcos
28-01-2013, 21:33
Eccolo:

http://www.4shared.com/rar/DIgcpcEy/_ASUS_Sonic_Focus__ASUS_Sonic_.html

Questo l'ho trovato anche io ma sbaglio o bisogna registrarsi per poterlo scaricare?
Non per niente ma registrarmi solamente per scaricare un file mi sembra eccessivo.....se invece non c'è scelta.....pazienza! ^_^

Update:

Apposto....diciamo che ho "aggirato" la registrazione! hghghghghg ;)

GattoNinja
28-01-2013, 21:40
io ti direi di fare un'installazione pulita sull'ssd ! Il problema nasce dal fatto che probabilmente l'update a Win 8 non puoi farlo se prima non installi il 7 !

quindi WIn7 pulito (inizio topic link al topic con guida) .. installi la home premium con il serial sotto il note , rifai l'update a win8 !



per la ram dovrebbe bastarti un altro banco da 4 GB .. io ho due marche differenti(vedi firma) e non ho problemi ! Come frequenza / latenza devono essere ovviamente uguali .. se sono le originali saranno a 1333Mhz (testale prima con un programma di benchmark).ù

Per l'ssd .. è totalmente più veloce di un Hard disk tradizionale .. le prestazioni aumentano in maniera visibile sia come boot che come reattività (puoi guardare dei video che li paragonano su yutube) ! consigliato il samsung 840 . Se non ti serve il lettore dvd l'hdd originale puoi montarlo su un caddy al posto del lettore ottico e prendere per l'ssd il taglio da 128 gb

Ciao! grazie per la risposta :)

per la ram con cup-z ho visto la frequenza ( 667mhz quindi 1333 giusto? la lentezza del clock 9 ) per la ram sono apposto!
mentre per ssd, sto guardando in giro per ebay annunci e ce ne sono diversi, la mia paura è che non sono compatibili, che caratteristiche devono avere? cioè sata 2/3? 2,5'' ?
il lettore preferisco tenerlo, ho pensato di mettere ssd al posto del hdd da 500gb che ho dentro, e comprarmi un box esterno 2,5'' cosi sfrutto il 500gb come hdd esterno

grazie ancora per la risposta! :D

Aggi: Ho trovato un Samsung 840 sata 3 basic 120gb a 70€ in giro per internet ho sentito che il basic è un pò snobbato! però fa sempre il suo sporco lavoro! o mi sbaglio?
Oppure un ssd crucial m4 a 70€ che dite?

alonenero
29-01-2013, 15:25
Ciao! grazie per la risposta :)

per la ram con cup-z ho visto la frequenza ( 667mhz quindi 1333 giusto? la lentezza del clock 9 ) per la ram sono apposto!
mentre per ssd, sto guardando in giro per ebay annunci e ce ne sono diversi, la mia paura è che non sono compatibili, che caratteristiche devono avere? cioè sata 2/3? 2,5'' ?
il lettore preferisco tenerlo, ho pensato di mettere ssd al posto del hdd da 500gb che ho dentro, e comprarmi un box esterno 2,5'' cosi sfrutto il 500gb come hdd esterno
per la ram puoi vedere sulle amazzoni .. io l'ho presa li un anno fa e come prezzi (non pagando spedizioni) erano imbattibili .
attualmente ci sono le ultime 5 in offertona di corsair
Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm
a EUR 16,73 Spedizione gratuita per ordini sopra EUR 19 !

o le kingston a poco meno di 20 euri... ma con le corsair non ho mai riscontrato problemi !




Aggi: Ho trovato un Samsung 840 sata 3 basic 120gb a 70€ in giro per internet ho sentito che il basic è un pò snobbato! però fa sempre il suo sporco lavoro! o mi sbaglio?
Oppure un ssd crucial m4 a 70€ che dite?

sicuramente molto meglio il samsung 840 del crucial che è più datato come tecnologia ,invece l'840 è uno dei più veloci in prestazioni ! Il prezzo è eccellente !
Delle varie versioni fregatene .. il pro e' un po più prestante. . . ma penso siano differenze impercettibili nell'uso normale !

GattoNinja
29-01-2013, 17:45
per la ram puoi vedere sulle amazzoni .. io l'ho presa li un anno fa e come prezzi (non pagando spedizioni) erano imbattibili .
attualmente ci sono le ultime 5 in offertona di corsair
Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm
a EUR 16,73 Spedizione gratuita per ordini sopra EUR 19 !

o le kingston a poco meno di 20 euri... ma con le corsair non ho mai riscontrato problemi !





sicuramente molto meglio il samsung 840 del crucial che è più datato come tecnologia ,invece l'840 è uno dei più veloci in prestazioni ! Il prezzo è eccellente !
Delle varie versioni fregatene .. il pro e' un po più prestante. . . ma penso siano differenze impercettibili nell'uso normale !

Ciao! per la ram ho visto che su amazon o ebay ne vendono a bidonate! mentre per ssd ho optato per il crucial, perchè pagavamo di meno e ho sentito diverse opinioni al riguardo, e tutte dicevo che ssd crucial m4 è meglio del 840 basic, però come ho detto prima non mi interessa se fa qualche mb\s in più o meno :)
Cmq vi ringrazio per le risposte!

Ciao!:D

dave65
29-01-2013, 18:10
Grazie mille per le risposte. Procedo all'acquisto dei 16GB e vi faccio sapere.

Purtroppo ho provato a inserire i due banchi da 8GB ma non hanno funzionato. Mettendone uno per volta (8GB totali) funzionano, non in dual channel ovviamente. Se ne metto due il pc non parte neanche, rimane bloccato prima di far apparire la scritta "ASUS". Ho provato anche inserendo un banco da 4GB al posto di uno da 8GB (per un totale di 12GB) ma il risultato è stato purtroppo lo stesso.
Avete qualche idea a riguardo?

La mobo è (da CPU-Z) una K53SC 1.0,
chipset Intel Sandy Bridge rev9
Southbridge Intel HM65 rev 5
BIOS American Megatrends Inc. Version K53SC.208 del 17/07/2011

La memoria che ho acquistato sono due banchi KomputerBay 8GB PC3-10600 DDR3 1333MHz NON ECC 9-9-9-24.

marcos
29-01-2013, 18:38
Solo un ultima domanda.
Che differenza c'è tra Sonic Master e Sonic Focus?

Update

Ho installato il programma Sonic Focus ma mi esce questo messaggio di errore:

Si è verificato un problema nel driver audio che impedisce l'esecuzione di questa applicazione oppure manca un file necessario per questa applicazione

Dove sbaglio???

Update parte seconda

Ho risolto installando i driver Realtek Audio dal sito di asus e in automatico funziona anche Sonic Focus!!!

alonenero
29-01-2013, 21:00
Purtroppo ho provato a inserire i due banchi da 8GB ma non hanno funzionato. Mettendone uno per volta (8GB totali) funzionano, non in dual channel ovviamente. Se ne metto due il pc non parte neanche, rimane bloccato prima di far apparire la scritta "ASUS". Ho provato anche inserendo un banco da 4GB al posto di uno da 8GB (per un totale di 12GB) ma il risultato è stato purtroppo lo stesso.
Avete qualche idea a riguardo?

La mobo è (da CPU-Z) una K53SC 1.0,
chipset Intel Sandy Bridge rev9
Southbridge Intel HM65 rev 5
BIOS American Megatrends Inc. Version K53SC.208 del 17/07/2011

La memoria che ho acquistato sono due banchi KomputerBay 8GB PC3-10600 DDR3 1333MHz NON ECC 9-9-9-24.

hai l'ultimo bios ? da quel che ricordo il tuo "sc" e il nostro " sv " hanno due bios diversi.. il problema potrebbe essere quello !

Inoltre ..una domanda : che CPU hai? è un i7?


EDIT: mi rispondo da solo ... non hai l'ultimo bios.. sul sito asus è disponibile sia il 216 che il 221 successivi al tuo !

Description BIOS 221
Update VBIOS
File Size
1,18 (MBytes) 2012.12.12 update

oltretutto abbastanza recente !

prova a flashare il bios con l'ultima versione e incrocia le dita

dave65
29-01-2013, 22:25
hai l'ultimo bios ? da quel che ricordo il tuo "sc" e il nostro " sv " hanno due bios diversi.. il problema potrebbe essere quello !

Inoltre ..una domanda : che CPU hai? è un i7?


EDIT: mi rispondo da solo ... non hai l'ultimo bios.. sul sito asus è disponibile sia il 216 che il 221 successivi al tuo !



oltretutto abbastanza recente !

prova a flashare il bios con l'ultima versione e incrocia le dita

Sì, hai ragione il mio è un po' vecchio, proverò ad aggiornare il BIOS.
Come CPU ho una i7 2670QM.
Ma che differenza c'è tra "sv" e "sc" ... non vorrei fosse che l'"sc" non supporta i 16GB ;-)
Le memorie vi sembrano adeguate?

artificere
29-01-2013, 22:58
Purtroppo ho provato a inserire i due banchi da 8GB ma non hanno funzionato. Mettendone uno per volta (8GB totali) funzionano, non in dual channel ovviamente. Se ne metto due il pc non parte neanche, rimane bloccato prima di far apparire la scritta "ASUS". Ho provato anche inserendo un banco da 4GB al posto di uno da 8GB (per un totale di 12GB) ma il risultato è stato purtroppo lo stesso.
Avete qualche idea a riguardo?

La mobo è (da CPU-Z) una K53SC 1.0,
chipset Intel Sandy Bridge rev9
Southbridge Intel HM65 rev 5
BIOS American Megatrends Inc. Version K53SC.208 del 17/07/2011

La memoria che ho acquistato sono due banchi KomputerBay 8GB PC3-10600 DDR3 1333MHz NON ECC 9-9-9-24.

Cavolo mi dispiace, ti avevo consigliato io l'upgrage ma davo per scontato che avessi la versione SV! Spero risolverai con l'upgrade del bios

dave65
29-01-2013, 23:17
Cavolo mi dispiace, ti avevo consigliato io l'upgrage ma davo per scontato che avessi la versione SV! Spero risolverai con l'upgrade del bios

Non ti preoccupare non è certo colpa tua, ho provato a mio rischio e pericolo e ... avrei provato comunque ;-)
Purtroppo l'upgrade del BIOS non ha funzionato. Provo a vedere se mi cambiano i banchi acquistati con un altro modello magari è il tipo di memoria che non va bene.
Ma c'è qualcuno con l'SC che è riuscito ad usare i 16GB?

tomahawk
30-01-2013, 01:00
io ti direi di fare un'installazione pulita sull'ssd ! Il problema nasce dal fatto che probabilmente l'update a Win 8 non puoi farlo se prima non installi il 7 !

quindi WIn7 pulito (inizio topic link al topic con guida) .. installi la home premium con il serial sotto il note , rifai l'update a win8 !
Grazie della risposta :)
No, ma il mio asus è nuovo e ha già installato Win8 e Win8 sulla partizione di ripristino.

Monta entrambi gli hard disk e con qualche software tipo norton ghost copi la partizione di recovery. Rimuovi il disco meccanico e fai normalmente il recovery, in seguito dal bios imposti l'avvio automatico sempre dall'SSD.
Grazie della risposta :)

Ad esempio potrei usare Macrium Reflect (versione free)..ok..

Posso fare alternativamente così?
Posso copiare la sola partizione di ripristino su un hdd esterno e poi, avviando il notebook normalmente (quindi caricando Win8 dell'hdd), aprire Macrium e dirgli di riversare il tutto sull'ssd?
Chiedo se si può fare, perché non so bene come procedere con queste immagini.
Oppure l'immagine di una partizione può essere riversata solo facendo la procedura che prevede avvio tramite un cd creato col programma di backup?

Una volta che riverso la partizione di ripristino sull'ssd, come mi appare su quest'ultimo, nascosta o visibile? Spero nascosta...

E poi posso far partire l'installazione di Win8 sull'ssd direttamente da tale partizione di ripristino, scegliendo dal bios l'ssd come periferica primaria?

takui
30-01-2013, 06:55
Ciao ragazzi, ultimamente sento l'audio che "fruscia", a random, su varie cose, sia video che giochi...da che può dipendere? E' successo a qualcuno? Soluzioni plausibili? :|

alonenero
30-01-2013, 09:56
Grazie della risposta :)
No, ma il mio asus è nuovo e ha già installato Win8 e Win8 sulla partizione di ripristino.


E immagino non avrai il product key nell'adesivo sotto il pc .. giusto ?
Ho letto in giro che i produttori inseriscono il key di win8 direttamente nel bios , che in teoria viene riconosciuto in fase di installazione del SO.
Altro modo per recuperarlo e' cercare in giro dei software che permettano di estrapolare il product key da win direttamente (per win7 esistevano) o contattare Asus e per dare il serial del note e ricevere il codice di win8 . fatto questo, e procurandoti una copia originale di win 8 , puoi fare installazione pulita.

artificere
30-01-2013, 23:37
Non ti preoccupare non è certo colpa tua, ho provato a mio rischio e pericolo e ... avrei provato comunque ;-)
Purtroppo l'upgrade del BIOS non ha funzionato. Provo a vedere se mi cambiano i banchi acquistati con un altro modello magari è il tipo di memoria che non va bene.
Ma c'è qualcuno con l'SC che è riuscito ad usare i 16GB?

Ah bene, alla peggio puoi rivenderlo qui! Te le compriamo noi :D




Grazie della risposta :)
No, ma il mio asus è nuovo e ha già installato Win8 e Win8 sulla partizione di ripristino.


Grazie della risposta :)

Ad esempio potrei usare Macrium Reflect (versione free)..ok..

Posso fare alternativamente così?
Posso copiare la sola partizione di ripristino su un hdd esterno e poi, avviando il notebook normalmente (quindi caricando Win8 dell'hdd), aprire Macrium e dirgli di riversare il tutto sull'ssd?
Chiedo se si può fare, perché non so bene come procedere con queste immagini.
Oppure l'immagine di una partizione può essere riversata solo facendo la procedura che prevede avvio tramite un cd creato col programma di backup?

Se vuoi una copia di un sistema operativo devi farla tenendolo spento! Altrimenti i files in uso potrebbero venire corrotti durante la copia.
Se ti serve solo il recovery puoi farla direttamente da windows. Procurati norton ghost, è più facile usarlo che stare qui a scrivere.



Una volta che riverso la partizione di ripristino sull'ssd, come mi appare su quest'ultimo, nascosta o visibile? Spero nascosta...

Andando sugli strumenti amministrativi di windows --> gestione computer --> dischi
puoi associare le lettere alle partizioni ma anche rimuoverle rendendole nascoste!


E poi posso far partire l'installazione di Win8 sull'ssd direttamente da tale partizione di ripristino, scegliendo dal bios l'ssd come periferica primaria?
Dal bios non fà scegliere dove andare a recuperare il recovery, appunto ti ho consigliato di smontare il meccanico e far partire manualmente l'installazione.

Alexxio360
31-01-2013, 14:55
Ho un problema diciamo serio sul portatile...praticamente quando inserisco le cuffie (qualsiasi) nel jack da 3,5 mi dice il gestore realtek che ho inserito un jack però se mando in riproduzione qualcosa inutile dirvi che non si sente nulla appena scollego il jack naturalmente si sente dalle casse del portatile...inutile dirvi che ho provato di tutto dal disinstallare/installare di nuovo i driver a pulire il registro con i soliti programmi :( inoltre non credo sia un problema hardware anche perchè sotto ubuntu il jack e le cuffie funzionano normalmente...

backstage_fds
31-01-2013, 20:42
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un Asus N53SV-SX585V.
Posso sapere, per sommi capi, pregi e difetti??
Grazie

giampa1991
01-02-2013, 15:48
Salve ragazzi!
Vorrei aggiornare il BIOS del mio pc ma sta sorgendo un problema.
CPU-z mi dice che è un K53SD mentre sulla scatola c'è scritto X53SD...cosa cambia?
Inoltre che programma posso usare per aggiornare correttamente il BIOS??

dave65
01-02-2013, 15:58
Salve ragazzi!
Vorrei aggiornare il BIOS del mio pc ma sta sorgendo un problema.
CPU-z mi dice che è un K53SD mentre sulla scatola c'è scritto X53SD...cosa cambia?
Inoltre che programma posso usare per aggiornare correttamente il BIOS??

Ciao,
io ho utilizzato il programma WinFlash che si scarica direttamente dal sito ASUS. Ci sono anche le istruzioni per effettuare l'aggiornamento in maniera corretta.
La scheda madre è comunque una K53S... anche se commercialmente la macchina è una di quelle chiamate X53S... Io ho un X53SC e CPU-z mi dice che la mobo è K53SC e per gli upgrade utilizzo i BIOS K53SC che si trovano sul sito ASUS.

roh.88
04-02-2013, 09:59
qualcuno potrebbe aiutarti con la configurazione dei processi all'avvio?
Ne avevo ben 90 all'avvio, e da me ho provveduto a togliere quelli sicuramente inutili (teamviewer, perfect disk e cose del genere).
Vorrei però avere un consiglio da un "esperto" circa i processi che ho lasciato all'avvio.
Altra domanda: ma solo a me il processo DWM.exe consuma un sacco di memoria?? :/ In generale ho sempre un consumo di memoria fisica (indicata nel task manager) pari al 35%, anche all'avvio..
Grazie! ^_^

http://imageshack.us/photo/my-images/707/processib.jpg/

peten
04-02-2013, 10:15
qualcuno potrebbe aiutarti con la configurazione dei processi all'avvio?
Ne avevo ben 90 all'avvio, e da me ho provveduto a togliere quelli sicuramente inutili (teamviewer, perfect disk e cose del genere).
Vorrei però avere un consiglio da un "esperto" circa i processi che ho lasciato all'avvio.
Altra domanda: ma solo a me il processo DWM.exe consuma un sacco di memoria?? :/ In generale ho sempre un consumo di memoria fisica (indicata nel task manager) pari al 35%, anche all'avvio..
Grazie! ^_^

http://imageshack.us/photo/my-images/707/processib.jpg/

da dove li hai visti quei processi all'avvio?
molti sono "servizi" che sono abbastanza sicuro non debbano essere toccati..
Hai usato msconfig o programmi tipo ccleaner o tuneup?
Se hai usato msconfig non toccare più nulla, scarica ccleaner e guarda da li i processi perchè su quelli ti posso aiutare..sui servizi non oso mettere mano asd:D
qui c'è la risposta alla tua domanda su dwm.exe =) http://www.processlibrary.com/it/directory/files/dwm/71288/

roh.88
04-02-2013, 10:34
allora, i processi che ho disabilitato all'avvio li ho tolti da msconfig, nella scheda avvio. L'immagine linkata è lo screenshot della pagina dei servizi di amministrazione..
all'avvio ora partono questi processi (controllati tramite revo unistaller)

C:\Windows\System32\StikyNot.exe (sì, questo è da togliere, ma a fine mese mi laureo e ho bisogno di promemoria visivi :D )
C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Media\DMedia.exe
C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey\HControlUser.exe
"C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
"C:\Program Files (x86)\ASUS\APRP\APRP.EXE"
C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATKOSD2\ATKOSD2.exe
C:\Windows\system32\igfxtray.exe
C:\Windows\system32\hkcmd.exe
C:\Windows\system32\igfxpers.exe
C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RAVBg64.exe /SF3
%ProgramFiles%\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
"C:\Program Files\Common Files\Intel\WirelessCommon\iFrmewrk.exe" /tf Intel PAN Tray
%ProgramFiles%\Synaptics\SynTP\SynAsusAcpi.exe
wscript.exe //b //nologo "C:\Program Files\Intel\TurboBoost\RunTBGadgetOnce.vbs"

il punto è che vorrei vedere quale servizio può essere disabilitato ;)

peten
04-02-2013, 11:21
gli atk sono per i tasti funzione..l'antivirus direi di lasciarlo.. xD gli altri cerca su google a cosa servono e decidi tu se ti sono utili =) io faccio così :D

unguitar
05-02-2013, 11:49
mi sto preparando a tornare a win 7 da win 8.

Due domande relative a questo link ( dalla prima pagina di questa thread): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

-quale versione devo scaricare ? la N oppure no ?
-una volta scaricato il file devo metterlo su dvd per installarlo ?

grazie,
Luca

alonenero
05-02-2013, 14:30
mi sto preparando a tornare a win 7 da win 8.

Due domande relative a questo link ( dalla prima pagina di questa thread): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

-quale versione devo scaricare ? la N oppure no ?
-una volta scaricato il file devo metterlo su dvd per installarlo ?

grazie,
Luca

la versione N è priva di mediaplayer , mediacenter , e altri programmi . Quindi prendi la versione senza N (oltretutto non so se ci sono problemi di licenza).

Successivamente devi togliere il file ei.cfg come spiegato nell'altro link (dove è spiegato oltretutto cosa sono le versioni N :D)

Puoi installare creando un DVD o anche da USB tramite programmini per rendere il contenuto della penna bootable (trovi 100k guide online) !

dave65
05-02-2013, 22:14
Ma c'è qualcuno con l'SC che è riuscito ad usare i 16GB?

Ho cambiato le memorie con quelle indicate da cenit nel suo post ed adesso funzionano.
Farò dei test più esaustivi ma per il momento tutto sta funzionando correttamente.
Grazie a tutti

alonenero
06-02-2013, 18:41
Qualcuno ha idea di come ricalibrare la batteria?

da un po di tempo mi si spegne di botto con il 20% di carica residua.. prima che possa andare in ibernazione!

Ho provato battery doubler senza risultati e poi a scaricarla tutta completamente , rimuoverla ed ad inserirla dopo aver fatto partire windows.


Comunque ho notato nell'ultimo periodo che l'usura è aumentata esponenzialmente ... mmm

nico155bb
06-02-2013, 23:04
Io ho i tasti della tastiera più usati troppo consumati! sapete se è facile sostituirli uno per uno solo i più usurati? ho trovato una tastiera tedesca a buon prezzo.

djpacione
07-02-2013, 15:00
ragazzi scusate ho scarito la versione pulita di w7 ...ma i driver x il wifi o per collegarmi al router da dove li piglio??

alonenero
07-02-2013, 15:21
ragazzi scusate ho scarito la versione pulita di w7 ...ma i driver x il wifi o per collegarmi al router da dove li piglio??

dal sito asus .. cerca x53sv (o k53sv è indifferente ..)

oppure da qui (http://www.rawdroid.com/k53sv/)

djpacione
07-02-2013, 16:01
ciao alone grazie.... kmq skusa ce ne sono parekki quale devo skarikare

alonenero
07-02-2013, 16:33
ciao alone grazie.... kmq skusa ce ne sono parekki quale devo skarikare

se hai fatto un'installazione pulita dovresti scaricarli tutti o quasi .
Se ti servono solo quelli del wireless scarica quelli per il wireless : quasi tutti montiamo schede wifi intel .. quindi prendi quelli ! Pochi montano Atheros , ma non so se possa essere il tuo caso

djpacione
07-02-2013, 16:36
alone pratikamente installata la versione pulita nn mi si konnetteva a internet sia in wifi ke kon kavo ethernet!!!

alonenero
07-02-2013, 17:20
alone pratikamente installata la versione pulita nn mi si konnetteva a internet sia in wifi ke kon kavo ethernet!!!

dopo aver formattato , la prima cosa da fare è installare i driver : ad inizio topic dovrebbe esserci una lista ordinata dei driver fondamentali!
Per connetterti in wifi servono i driver wifi , e per connetterti con ethernet servono quelli per la Lan.
E' consigliabile prima installare quelli del chipset!

Ovviamente per ogni tipo di driver scarica la versione più recente.
I driver video conviene prenderli dai rispettivi siti Intel e Nvidia.
Anche quelli del wifi

gli altri scaricali tutti (dal sito asus o dal link di cui sopra) e poi installali nell'ordine

http://img46.imageshack.us/img46/3653/installorder.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/46/installorder.jpg/)

PS: evita l'uso dell'essemmessese in forum , oltre che inutile è pure fastidioso da leggere . Grazie!

djpacione
07-02-2013, 17:41
qundi mi skariko sta lista di driver e li passo su kiavetta x installarli nel pc?? ...skusa ma sono ignorantello... (martedi mi arriva l'ssd e vorrei riprovare a fare tutto!!

alonenero
07-02-2013, 19:21
qundi mi skariko sta lista di driver e li passo su kiavetta x installarli nel pc?? ...skusa ma sono ignorantello... (martedi mi arriva l'ssd e vorrei riprovare a fare tutto!!

risposto in privato .

per l'ssd : consulta anche questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228319) per configurarlo al meglio

lucifero83
08-02-2013, 06:17
ciao

possiedo un x53s cpu intel i5 2410m 4gb di ram e vga gt540m.

da un pò di giorni sto avendo problemi col wifi. A volte fa fatica ad agganciarsi e il segnale non è stabile perchè, quando connesso, si disconnette e devo ripristinare tramite il tool di winzoz 7.

a qualcun altro ha dato questo problema?

inoltre volevo chiedervi un consiglio per quqnto riguarda le ram.

penso questo portatile monti un solo banco di 4gb di ram ddr3 a 1333mhz ed è lentissimo a volte nel fare operazioni non troppo complesse.

ora volevo fare un upgrade mettendo un altro banco ed ho trovato queste:

Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm

Kingston 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 SODIMM

vanno bene?

quali memorie avete montato?

biXel
08-02-2013, 08:21
ciao

possiedo un x53s cpu intel i5 2410m 4gb di ram e vga gt540m.

da un pò di giorni sto avendo problemi col wifi. A volte fa fatica ad agganciarsi e il segnale non è stabile perchè, quando connesso, si disconnette e devo ripristinare tramite il tool di winzoz 7.

a qualcun altro ha dato questo problema?

inoltre volevo chiedervi un consiglio per quqnto riguarda le ram.

penso questo portatile monti un solo banco di 4gb di ram ddr3 a 1333mhz ed è lentissimo a volte nel fare operazioni non troppo complesse.

ora volevo fare un upgrade mettendo un altro banco ed ho trovato queste:

Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm

Kingston 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 SODIMM

vanno bene?

quali memorie avete montato?

io uso una coppia di kingstone value 1333 da 4gb cadauno.

biXel
08-02-2013, 08:54
Qualcuno ha idea di come ricalibrare la batteria?

da un po di tempo mi si spegne di botto con il 20% di carica residua.. prima che possa andare in ibernazione!

Ho provato battery doubler senza risultati e poi a scaricarla tutta completamente , rimuoverla ed ad inserirla dopo aver fatto partire windows.


Comunque ho notato nell'ultimo periodo che l'usura è aumentata esponenzialmente ... mmm

fare cosi?

http://www.youtube.com/watch?v=e-qX8qmHxnk

prova.

peten
08-02-2013, 08:57
ragazzi scusate ho scarito la versione pulita di w7 ...ma i driver x il wifi o per collegarmi al router da dove li piglio??

cosa intendi? il pc non rileva la scheda wifi?

alonenero
08-02-2013, 09:40
fare cosi?

http://www.youtube.com/watch?v=e-qX8qmHxnk

prova.

grazie del consiglio ma questa operazione l'ho già eseguita aggiungendo uno step di far riposare la batteria scarica più di 5 ore e poi farla riscaricare completamente (aveva ancora un 20%) di carica ..
ancora non ho provato a vedere se è più stabile lo scaricamento.

ciao

possiedo un x53s cpu intel i5 2410m 4gb di ram e vga gt540m.

da un pò di giorni sto avendo problemi col wifi. A volte fa fatica ad agganciarsi e il segnale non è stabile perchè, quando connesso, si disconnette e devo ripristinare tramite il tool di winzoz 7.

a qualcun altro ha dato questo problema?

inoltre volevo chiedervi un consiglio per quqnto riguarda le ram.

penso questo portatile monti un solo banco di 4gb di ram ddr3 a 1333mhz ed è lentissimo a volte nel fare operazioni non troppo complesse.

ora volevo fare un upgrade mettendo un altro banco ed ho trovato queste:

Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm

Kingston 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 SODIMM

vanno bene?

quali memorie avete montato?

Io ho probabilmente lo stesso tuo modello , monto le ram in firma : se hai le Hynix come banco originale posso confermarti che insieme alle corsair lavorano perfettamente..

j0kky
08-02-2013, 12:34
Ciao a tutti, io ho un K53SV-SX130V, come faccio a sapere se l'uscita HDMI è 1.3 o 1.4? E se supporta un cavo STANDARD o HIGHSPEED (con o senza ETHERNET)?

Gatsuuu
08-02-2013, 17:44
Ragazzi chiedo qui per comodità (è l'unico topic in cui posto), mi si è rotto il cavo USB dell'HDD esterno e volevo prenderlo nuovo solo che in giro e su Amazon è introvabile... A me servirebbe un cavo USB 3.0 con una estremità maschio A e una mini-B, qualche sito buono in cui prendrlo?

lucifero83
08-02-2013, 20:46
[/quote]

Io ho probabilmente lo stesso tuo modello , monto le ram in firma : se hai le Hynix come banco originale posso confermarti che insieme alle corsair lavorano perfettamente..[/QUOTE]


di quanto sono migliorate le prestazioni del notebook?

il mio h la gt540m 1 gb...

alonenero
09-02-2013, 18:27
di quanto sono migliorate le prestazioni del notebook?

il mio h la gt540m 1 gb...

difficile dirlo ... visto che comunque il note è veloce di suo.. d

i certo adesso lavorano in dual channel .. poi con 8 gb saturare la ram è davvero un'impresa! Posso permettermi di dare 2 Gb per una virtual machine senza problemi.
Visto il prezzo irrisorio conviene comunque fare l'upgrade.

Le prestazioni comunque sono inficiate dall'hard disk originale lumaca.. da quando ho cambiato quello il Note sembra un altro .

Ormai visti i prezzi conviene direttamente passare ad un SSD

neghelliregna
09-02-2013, 20:56
che dite ragazzi, posso usare queste?
Ram Corsair Vengeage SO-DIMM DDR3 1600MHz 8GB (2 x 4GB) ? ho un X53SV con Core I7 2630

tomahawk
09-02-2013, 23:06
Qualcuno ha idea di come ricalibrare la batteria?

da un po di tempo mi si spegne di botto con il 20% di carica residua.. prima che possa andare in ibernazione!

Ho provato battery doubler senza risultati e poi a scaricarla tutta completamente , rimuoverla ed ad inserirla dopo aver fatto partire windows.


Comunque ho notato nell'ultimo periodo che l'usura è aumentata esponenzialmente ... mmm
La procedura dei cellulari nokia (almeno quelli con symbian) non va bene? :D
caricare da spento, rimuovere la battera e attendere 15 minuti e poi rimettere a caricare?

Capellone
10-02-2013, 23:02
salve a tutti!
il passaggio a windows 8 è riuscito decentemente, sul mio X53SD.
ovviamente riciclando l' ATK per windows 7 x64 :read:

lesotutte77
11-02-2013, 20:41
ragazzi che versione avete dei driver della scheda di rete?

la versione 7.38.113.2011 ?

ho problemi di dns con alcuni router con il cavo, possone essere i driver?

tesladj
12-02-2013, 10:01
Buongiorno, e scusate l'eventuale ripetizione, ma nella ricerca nel thread non ho trovato riscontri.

Da qualche giorno ho delle noie con l'audio: da qualsiasi fonte io stia riproducendo (brano mp3, video da youtube), l'audio non è liscio e pulito, ma presenta dei rumori e il suono si "inceppa" per mezzo secondo, tutto casualmente.
Sembra un problema di latenza, come se la scheda audio non riuscisse più a bufferizzare tutto.

Qualcuno ha avuto un problema simile? Se sì, è riuscito a risolvere?

Grazie anticipatamente.

EDIT: Mentre scrivevo ho avuto un'intuizione e l'ho testata per un po'.

L'intuizione è che, proprio qualche giorno fa, avevo impostato la modalità "Entertainment" dalla gestione batteria (modalità che non uso mai), su cui avevo modificato la percentuale massima di frequenza utilizzabile del processore. Sono ritornato in "High performance" e adesso *sembra* andare tutto bene. Se dovessi fallire, lo scrivo.

alonenero
12-02-2013, 10:28
Buongiorno, e scusate l'eventuale ripetizione, ma nella ricerca nel thread non ho trovato riscontri.

Da qualche giorno ho delle noie con l'audio: da qualsiasi fonte io stia riproducendo (brano mp3, video da youtube), l'audio non è liscio e pulito, ma presenta dei rumori e il suono si "inceppa" per mezzo secondo, tutto casualmente.
Sembra un problema di latenza, come se la scheda audio non riuscisse più a bufferizzare tutto.

Qualcuno ha avuto un problema simile? Se sì, è riuscito a risolvere?

Grazie anticipatamente.

EDIT: Mentre scrivevo ho avuto un'intuizione e l'ho testata per un po'.

L'intuizione è che, proprio qualche giorno fa, avevo impostato la modalità "Entertainment" dalla gestione batteria (modalità che non uso mai), su cui avevo modificato la percentuale massima di frequenza utilizzabile del processore. Sono ritornato in "High performance" e adesso *sembra* andare tutto bene. Se dovessi fallire, lo scrivo.

ho avuto dei problemi simili un paio di giorni fa : fruscio in riproduzione .. Pensavo fossero saltate le casse :mad: ... poi ho notato che il problema lo presentava anche con le cuffie .. quindi erano proprio i driver che erano andati nel pallone .. ho riavviato e magicamente si e' sistemato!

noghere
13-02-2013, 08:03
ragazzi che versione avete dei driver della scheda di rete?

la versione 7.38.113.2011 ?

ho problemi di dns con alcuni router con il cavo, possone essere i driver?

7.61.612.2012

http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=LAN&p=3&s=111&os=30&hashedid=n/a

blackwolf
14-02-2013, 19:07
salve ragazzi dove posso trovare i driver per xp dell' x53sv? sul sito asus non c'è praticamente nulla......

alonenero
14-02-2013, 21:36
salve ragazzi dove posso trovare i driver per xp dell' x53sv? sul sito asus non c'è praticamente nulla......

non penso che xp supporti correttamente l'hardware del note.

Se hai una versione di 7 professional (o ultimate) puoi usare l'xp mode (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/install-and-use-windows-xp-mode-in-windows-7)gratuitamente.

per i driver non penso ne troverai in giro ... puoi provare quelli di win7

tomahawk
14-02-2013, 23:49
Ragazzi, voi sapete la differenza tra i due modelli di caddy Leicke in vendita su amazzone? Uno costa 35 euro (modello FA00105) e l'altro 28 (FA00108). La differenza è solo nel sistema di bloccaggio del disco, che pare più serio nel modello che costa di più?

blackwolf
15-02-2013, 10:41
non penso che xp supporti correttamente l'hardware del note.

Se hai una versione di 7 professional (o ultimate) puoi usare l'xp mode (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/install-and-use-windows-xp-mode-in-windows-7)gratuitamente.

per i driver non penso ne troverai in giro ... puoi provare quelli di win7

cercando ne ho trovati abbastanza. Non riesco a trovare quello che abilita le varie funzioni con l'fn sulla tastiera (ad esempio abbassare il volume). Riuscite a darmi una mano? Sono i driver atk? grazie.

noghere
15-02-2013, 16:53
cercando ne ho trovati abbastanza. Non riesco a trovare quello che abilita le varie funzioni con l'fn sulla tastiera (ad esempio abbassare il volume). Riuscite a darmi una mano? Sono i driver atk? grazie.

Eccoli:

http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=ATK_package&p=3&s=111&os=17&hashedid=n/a

clips21
18-02-2013, 01:33
ciao a tutti

domani mi arriverà a casa questo notebook, sapete dirmi con certezza se si può cambiare la scheda video? grazie in anticipo a tutti.

alonenero
18-02-2013, 11:51
ciao a tutti

domani mi arriverà a casa questo notebook, sapete dirmi con certezza se si può cambiare la scheda video? grazie in anticipo a tutti.

la scheda video è saldata sulla scheda madre.. dovresti sostituire quindi anche la scheda madre che ha una VGA migliore o essere un mago del microsaldatore per cambiarla :D

cavatommy
19-02-2013, 17:15
raga ho diversi problemi con un notebook asus n53sv intel i7 2670qm - 6gb ram - geforce gt540m 2gb - win 7 home
Oltre ad essere lento lento lento... continua a darmi in ripetizione, anche 5-6 volte di seguito
ESPLORA RISORSE HA SMESSO DI FUNZIONARE
RIAVVIO ESPLORA RISORSE IN CORSO
si riavvia e via di nuovo l'errore... a volte funziona per parecchie ore a volte non mi permette di fare nulla per diversi minuti

cosa può essere ?

alonenero
19-02-2013, 17:18
raga ho diversi problemi con un notebook asus n53sv intel i7 2670qm - 6gb ram - geforce gt540m 2gb - win 7 home
Oltre ad essere lento lento lento... continua a darmi in ripetizione, anche 5-6 volte di seguito
ESPLORA RISORSE HA SMESSO DI FUNZIONARE
RIAVVIO ESPLORA RISORSE IN CORSO
si riavvia e via di nuovo l'errore... a volte funziona per parecchie ore a volte non mi permette di fare nulla per diversi minuti

cosa può essere ?
Trovare la causa è quasi impossibile (virus, s.o. danneggiato)
di certo il sistema operativo ha bisogno di una bella rinfrescata ...
ti consiglio di eseguire una formattazione e una reinstallazione di WIN7 : ad inizio topic trovi i link per scaricare win7 originale pulito e nel topic linkato la modalità per renderlo compatibile con la tua licenza home premium.
per i driver : ti consiglio di scaricarli dal sito asus (per le schede video puoi prendere gli ultimi driver dai siti intel e nvidia)

artificere
19-02-2013, 20:41
Montato 16GB a 1600MHz, confermo che funzionano sia in frequenza che in limite >8gb
Per ora non noto differenze. Ho effettuato dei test e mettendo 8+4=12gb il dual channel si abilita lo stesso.


Ragazzi, voi sapete la differenza tra i due modelli di caddy Leicke in vendita su amazzone? Uno costa 35 euro (modello FA00105) e l'altro 28 (FA00108). La differenza è solo nel sistema di bloccaggio del disco, che pare più serio nel modello che costa di più?

Volendo puoi prendere anche il caddy cinese da pochi euro, è stata trovata la soluzione per lo spegnimento:
QUI (http://www.rawdroid.com/?page=caddy)
io lo stò utilizzando modificato da un pò e non ho avuto nessun tipo di problema.


raga ho diversi problemi con un notebook asus n53sv intel i7 2670qm - 6gb ram - geforce gt540m 2gb - win 7 home
Oltre ad essere lento lento lento... continua a darmi in ripetizione, anche 5-6 volte di seguito
ESPLORA RISORSE HA SMESSO DI FUNZIONARE
RIAVVIO ESPLORA RISORSE IN CORSO
si riavvia e via di nuovo l'errore... a volte funziona per parecchie ore a volte non mi permette di fare nulla per diversi minuti

cosa può essere ?

Se hai ancora i programmi asus disinstalla:
-Asus Web Storage
-Asus Live Update

Le versioni originali preinstallate sono piene di bug e l'errore "esplora risorse ha smesso di funzionare" si presentava anche da computer appena disimballato!

docwho_72
19-02-2013, 20:42
Da questa mattina un grosso problema, avvio il notebook si ferma sulla schermata del logo dell'Asus e poi più niente, devo premere F1 per poter caricare Windows 8. Premendo F2 o CANC non riesco entrare nel bios sempre con F1 alcune volte riesco ad entrare nel bios.
In mattinata è successo che dopo aver schiacciato F1 si accendeva la spia dell'hard disk e rimaneva tutto bloccato.
Ho smontato tutto il note per smontare la pila tampone, rimontando il primo avvio tutto bene poi si ricomincia, ho anche aggiornato il bios ma niente. Cosa succede qualcuno può aiutarmi.

docwho_72
19-02-2013, 20:44
Volendo puoi prendere anche il caddy cinese da pochi euro, è stata trovata la soluzione per lo spegnimento:
QUI (http://www.rawdroid.com/?page=caddy)
io lo stò utilizzando modificato da un pò e non stò nessun tipo di problema.




Se hai ancora i programmi asus disinstalla:
-Asus Web Storage
-Asus Live Update

Le versioni originali preinstallate sono piene di bug e l'errore "esplora risorse ha smesso di funzionare" si presentava anche da computer appena disimballato!

Non lo prendere quello cinese tanti problemi io ho poi preso quello su Amazon Leicke spettacolare.

cav94mat
19-02-2013, 23:49
Ciao raga, perdonatemi l'inattività :rolleyes:

Se qualcuno di voi usa il pc per il gaming, questi drivers potrebbero risultare interessanti. Non ho ben capito che tipo di mod vi abbiano applicato (comunque è tutto a livello software, non effettua overclock né altre variazioni sull'hardware). Ho fatto un unica prova con Mass Effect 3, prima di installarli scattava un po', occasionalmente, e c'era quel fastidioso effetto refresh a cascata dall'alto.. ora sembra tutta un'altra cosa francamente :D

La versione che uso è l'ultima (GeForce 306.02), raccomando l'Installazione Pulita (altrimenti non fa le ottimizzazioni MSAA, che comunque non ho idea di che cosa siano :D). Ah, dimenticavo, per installarli dovete riavviare in modalità "Disattiva imposizione firma driver" (windows 8), altrimenti fallisce :muro:

Link: http://forums.laptopvideo2go.com/forum/171-doxs-customised-geforce-releases/

noghere
21-02-2013, 07:50
Ciao raga, perdonatemi l'inattività :rolleyes:

Se qualcuno di voi usa il pc per il gaming, questi drivers potrebbero risultare interessanti. Non ho ben capito che tipo di mod vi abbiano applicato (comunque è tutto a livello software, non effettua overclock né altre variazioni sull'hardware). Ho fatto un unica prova con Mass Effect 3, prima di installarli scattava un po', occasionalmente, e c'era quel fastidioso effetto refresh a cascata dall'alto.. ora sembra tutta un'altra cosa francamente :D

La versione che uso è l'ultima (GeForce 306.02), raccomando l'Installazione Pulita (altrimenti non fa le ottimizzazioni MSAA, che comunque non ho idea di che cosa siano :D). Ah, dimenticavo, per installarli dovete riavviare in modalità "Disattiva imposizione firma driver" (windows 8), altrimenti fallisce :muro:

Link: http://forums.laptopvideo2go.com/forum/171-doxs-customised-geforce-releases/

E' appena uscita la 314.07.

nico155bb
22-02-2013, 02:19
Io ho preso quello cinese e ci ho montato un disco da 1tb senza avere problemi. Ho effettuato la modifica della guida.
Unico problema: ci ha messo 25 giorni ad arrivare, quindi se hai fretta buttati su quelli reperibili in italia.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

DeltaDirac
23-02-2013, 14:39
Ho la possibilità (e anche un po' la tentazione) di installare su questo NB (8GB RAM nVidia 2GB) Windows 8 a 64 bit.

Problemi, gioie e dolori con W8?

sorrybut
23-02-2013, 21:55
ragazzi avrei bisogno di un consiglio, spero di essere nel posto giusto.
Mi servirebbe un notebook su cui far andare autocad e poter navigare fluidamente su internet ed ho pensato che un asus modello asus x53sv-sx345v fosse quello che cerco. Voi come vi trovate?

Ne ho trovato un modello usato da circa un anno e mezzo e mi chiedevo se fosse un buon acquisto, soprattutto perchè vorrei che mi durasse ancora un paio di anni. Spero possiate darmi qualche parere, io non me ne intendo proprio

un'altra alternativa sarebbe:
hp Pavilion G6-2226sl con le seguenti caratteristiche
1,9 GHz APU AMD Quad-Core A8-4500M
doppia scheda grafica Radeon HD 7640G/7670M 1GB dedicata
15 pollici
4 GB ram ddr3
a circa 400 euro NUOVO

Secondo voi è meglio l'asus o l'hp?

alonenero
24-02-2013, 11:38
ragazzi avrei bisogno di un consiglio, spero di essere nel posto giusto.
Mi servirebbe un notebook su cui far andare autocad e poter navigare fluidamente su internet ed ho pensato che un asus modello asus x53sv-sx345v fosse quello che cerco. Voi come vi trovate?

Ne ho trovato un modello usato da circa un anno e mezzo e mi chiedevo se fosse un buon acquisto, soprattutto perchè vorrei che mi durasse ancora un paio di anni. Spero possiate darmi qualche parere, io non me ne intendo proprio

un'altra alternativa sarebbe:
hp Pavilion G6-2226sl con le seguenti caratteristiche
1,9 GHz APU AMD Quad-Core A8-4500M
doppia scheda grafica Radeon HD 7640G/7670M 1GB dedicata
15 pollici
4 GB ram ddr3
a circa 400 euro NUOVO

Secondo voi è meglio l'asus o l'hp?

a parte che personalmente non guarderei nemmeno l'usato (1 anno e mezzo = solo 6 mesi di garanzia residua e batteria che vuoi o non vuoi sicuramente sarà usurata e da cambiare presto) ... l'asus è nettamente più potente a livello di cpu ( per vga no ). Autocad andrebbe sicuramente meglio!

il prezzo del g6 mi sembra eccellente .. a quel prezzo (o poco più) puoi prendere un i3 di ultima generazione senza win..
L'A8 è comunque un quad core .. e le schede video sono ottime ..

se non puoi aumentare il budget io andrei sul g6 ..

Gatsuuu
25-02-2013, 14:22
Autocad, a meno che tu non debba fare lavorazioni 3D, va bene qualsiasi PC con una buona quantità di ram...

Gatsuuu
26-02-2013, 15:49
Il PC non mi vede più l'HDD esterno, può essre un problema di bios? Anche perchè la porta usb incriminata (la 3.0) risulta funzionante con altri dispositivi e l'hdd esterno sul mo altro notebook funziona benissimo...

cav94mat
27-02-2013, 10:23
E' appena uscita la 314.07.

I moddati procedono a rilento rispetto a quelli ufficiali. Io ho notato fin da subito un miglioramento prestazionale, quindi tengo questo, anche se i 314 (ufficiali) devo ancora provarli.

iveneran
28-02-2013, 15:08
Ciao a tutti,
mi hanno portato da riguardare un X53S di circa 18 mesi di vita che manifesta un difetto a livello della presa alimentazione: in pratica lo spinotto dell'alimentatore fa contatto solamente in determinate posizioni e solo se lo si sostiene con la mano. L'alimentatore è buono e non dipende da quello (abbiamo provato infatti a sostituirlo ed il problema permane).
Quindi il tarlo è a livello di presa di alimentazione (dai sintomi sembrerebbe essersi dissaldata dal circuito sulla mobo). Qualcuno ha avuto problemi del genere e, se sì, come li ha risolti?
Grazie

alonenero
28-02-2013, 15:56
Ciao a tutti,
mi hanno portato da riguardare un X53S di circa 18 mesi di vita che manifesta un difetto a livello della presa alimentazione: in pratica lo spinotto dell'alimentatore fa contatto solamente in determinate posizioni e solo se lo si sostiene con la mano. L'alimentatore è buono e non dipende da quello (abbiamo provato infatti a sostituirlo ed il problema permane).
Quindi il tarlo è a livello di presa di alimentazione (dai sintomi sembrerebbe essersi dissaldata dal circuito sulla mobo). Qualcuno ha avuto problemi del genere e, se sì, come li ha risolti?
Grazie

ciao .. se leggi un po di pagine troverai che moltissimi hanno avuto questo problema (legato ad un difetto di progettazione) .
La maggior parte ha risolto mandando il note in assistenza (ovviamente valgono i 24 mesi di garanzia) ed essendo un problema noto ti sostituiranno la scheda madre che sarà quasi spezzata del tutto nella parte del jack di alimentazione ..
post sostituzione per evitare che si ripresenti il problema è opportuno acquistare (pagine indietro trovi anche i link) un prolungo per il jack di alimentazione che termina con l'attacco a 90° ed è molto più piccolo di quello originale .. in questo modo si evita che l'attacco possa nuovamente rompersi.

Evita di aprire il note per evitare problemi dall'assistenza.

iveneran
28-02-2013, 20:12
ciao .. se leggi un po di pagine troverai che moltissimi hanno avuto questo problema (legato ad un difetto di progettazione) .
La maggior parte ha risolto mandando il note in assistenza (ovviamente valgono i 24 mesi di garanzia) ed essendo un problema noto ti sostituiranno la scheda madre che sarà quasi spezzata del tutto nella parte del jack di alimentazione ..
post sostituzione per evitare che si ripresenti il problema è opportuno acquistare (pagine indietro trovi anche i link) un prolungo per il jack di alimentazione che termina con l'attacco a 90° ed è molto più piccolo di quello originale .. in questo modo si evita che l'attacco possa nuovamente rompersi.

Evita di aprire il note per evitare problemi dall'assistenza.

Molte grazie. Purtroppo il proprietario ha perso lo scontrino per la garanzia, quindi bisogna operare "in casa".
Per trovare la prolunghina a 90° come posso cercarla qui nel thread? Mi suggerisci una parola chiave?
Dimenticavo: la rottura del jack è recuperabile con delle saldature o in genere va proprio sostituito?

alonenero
28-02-2013, 22:11
Molte grazie. Purtroppo il proprietario ha perso lo scontrino per la garanzia, quindi bisogna operare "in casa".
Per trovare la prolunghina a 90° come posso cercarla qui nel thread? Mi suggerisci una parola chiave?
Dimenticavo: la rottura del jack è recuperabile con delle saldature o in genere va proprio sostituito?

per la prolunga guarda in questa pagina (http://www.rawdroid.com/k53sv/) creata da un utente del forum .. sotto accessori .

Per la scheda madre / alimentazione .. allora smonta e vedi in che condizioni è .. Quelli a cui è successo hanno riportato che ci stava proprio la scheda madre spezzata. Quindi puoi vedere di riuscire a ripararla alla meno peggio !

Se avete il venditore a portata di macchina io proverei a vedere se recuperano lo scontrino per la garanzia prima di aprirlo

Impression
01-03-2013, 11:28
salve a tutti volevo delle info...
ho installato windows 8 pro su questo portatile, ma ho alcuni problemi e perplessità...
1) power4gear funziona??? è necessario oppure win 8 gestisce tutto da solo e non ha questa necessità??? perchè io ho installato power4gear ma mi da errore dicendo che non ho un pc asus :muro: :muro: :muro: e non va....
2) asus USB change plus per tenere attive le porte usb e per la ricarica dei dispositivi usb non funziona... è normale???
3)asus sonic potreste upparle tipo su mediafire che non riesco a scaricarlo... grazie
4) tra i vari bios conviene mettere il 322 full oppure 324 half???
5) per mettere uefi quanto deve essere grande la partizione??? 100mb oppure 250mb??? posso fare una partizione con gparted in fat32 e poi dalla live di ubuntu mettere nella partizione il file shellx64.efi??? e che file in più serve per leggere le partizioni ntfs???

curiosità... ma vale la pena mettere windows 8 su questo pc oppure con seven siamo a posto senza sbattimenti??? :)

grazie a tutti in anticipo ;)

p.s. cosa devo installare per far funzionare lo scroll con 2 dita dal pad che non riesco a farlo funzonare...

iveneran
01-03-2013, 11:29
per la prolunga guarda in questa pagina (http://www.rawdroid.com/k53sv/) creata da un utente del forum .. sotto accessori .

Per la scheda madre / alimentazione .. allora smonta e vedi in che condizioni è .. Quelli a cui è successo hanno riportato che ci stava proprio la scheda madre spezzata. Quindi puoi vedere di riuscire a ripararla alla meno peggio !

Se avete il venditore a portata di macchina io proverei a vedere se recuperano lo scontrino per la garanzia prima di aprirlo

Davvero grazie per la tua grande disponibilità.

Impression
03-03-2013, 22:20
una domanda ma esiste una versione di uefi più aggiornata??? perchè non riesco ad installare ubuntu in uefi...

peten
05-03-2013, 11:07
Ciao a tutti! rieccomi qui dopo tanto tempo XD essendo ricominciata l'università ho bisogno di liberare la mente XD :doh:
Essendo prossimi al mio compleanno volevo fare degli upgrade al pc =)
L'altro giorno l'ho smontato per pulirlo e 1)ho notato che monto due banchi di ram : se volessi "upgradare" la ram , devo sostituirli entrambi o va bene un banco da 4 e uno da 2 Gb?
2)Tante, anzi tantissime, pag fa avevo visto un hdd che comprendeva anche un ssd all'interno (non ricordo nome o capacità) voi avete capito di cosa sto parlando? xD

Per ora sono questi i miei dubbi iniziali =) se potete rispondete XD
Grazie a tutti

nico155bb
05-03-2013, 19:02
Ciao a tutti! rieccomi qui dopo tanto tempo XD essendo ricominciata l'università ho bisogno di liberare la mente XD :doh:
Essendo prossimi al mio compleanno volevo fare degli upgrade al pc =)
L'altro giorno l'ho smontato per pulirlo e 1)ho notato che monto due banchi di ram : se volessi "upgradare" la ram , devo sostituirli entrambi o va bene un banco da 4 e uno da 2 Gb?
2)Tante, anzi tantissime, pag fa avevo visto un hdd che comprendeva anche un ssd all'interno (non ricordo nome o capacità) voi avete capito di cosa sto parlando? xD

Per ora sono questi i miei dubbi iniziali =) se potete rispondete XD
Grazie a tutti

Prova a controllare il seagate momentus xt...credo stia parlando di quello.

decide
05-03-2013, 21:20
Ciao, ho una domanda che per molti sarà stupida ma alla quale non ho trovato una risposta certa in rete.
Ho fatto una installazione "pulita" utilizzando un dvd oem inserendo il seriale della licenza del pc, finita l'installazione mi chiede di attivare tramite il "sistema telefonico automatico" in quanto il product key non è valido.
Ho sbgliato qualcosa o va bene e devo eseguire la procedura telefonica?
Grazie, ciao.

artificere
05-03-2013, 22:37
Ciao, ho una domanda che per molti sarà stupida ma alla quale non ho trovato una risposta certa in rete.
Ho fatto una installazione "pulita" utilizzando un dvd oem inserendo il seriale della licenza del pc, finita l'installazione mi chiede di attivare tramite il "sistema telefonico automatico" in quanto il product key non è valido.
Ho sbgliato qualcosa o va bene e devo eseguire la procedura telefonica?
Grazie, ciao.

Per rimanere in regola utilizza tranquillamente la procedura telefonica. Tieni appresso carta e penna, ti detteranno un codice lunghissimo da inserire nel computer.

decide
06-03-2013, 14:35
Per rimanere in regola utilizza tranquillamente la procedura telefonica. Tieni appresso carta e penna, ti detteranno un codice lunghissimo da inserire nel computer.

Ma è normale? È la prima volta che eseguo un'istallazione pulita, e non avevo mai letto Su internet che il product key non veniva riconosciuto.

artificere
06-03-2013, 17:08
Ma è normale? È la prima volta che eseguo un'istallazione pulita, e non avevo mai letto Su internet che il product key non veniva riconosciuto.

Si, solite procedure anti pirateria con attivazione a 2 passaggi....
Il codice viene generato in base al seriale della motherboard, quindi se mandi il pc in garanzia e te la rimpiazzano ti ritrovi con la key dell'addesivo inutilizzabile!

Non ricordo se il codice che ti danno per telefono rimane sempre lo stesso, ti consiglio per questo di segnartelo e conservarlo in modo da non dover telefonare ogni volta. Anche se quello microsoft è un numero verdo gratuito.

decide
06-03-2013, 17:13
Si, solite procedure anti pirateria con attivazione a 2 passaggi....
Il codice viene generato in base al seriale della motherboard, quindi se mandi il pc in garanzia e te la rimpiazzano ti ritrovi con la key dell'addesivo inutilizzabile!

Non ricordo se il codice che ti danno per telefono rimane sempre lo stesso, ti consiglio per questo di segnartelo e conservarlo in modo da non dover telefonare ogni volta. Anche se quello microsoft è un numero verdo gratuito.

Grazie

eli990
07-03-2013, 12:27
Ciao a tutti! rieccomi qui dopo tanto tempo XD essendo ricominciata l'università ho bisogno di liberare la mente XD :doh:
Essendo prossimi al mio compleanno volevo fare degli upgrade al pc =)
L'altro giorno l'ho smontato per pulirlo e 1)ho notato che monto due banchi di ram : se volessi "upgradare" la ram , devo sostituirli entrambi o va bene un banco da 4 e uno da 2 Gb?
2)Tante, anzi tantissime, pag fa avevo visto un hdd che comprendeva anche un ssd all'interno (non ricordo nome o capacità) voi avete capito di cosa sto parlando? xD

Per ora sono questi i miei dubbi iniziali =) se potete rispondete XD
Grazie a tutti

L'hdd che parlo è il Seagate Momentus XT, io ho il Momentus XT 2 con 750GB e 8GB SSD. Per me è l'ideale, ho visto subito miglioramenti.
O se non ti serve il lettore DVD, metti il caddy e al posto dell'HDD originale metti un SSD(penso che presto io farò così).

alonenero
07-03-2013, 15:43
L'hdd che parlo è il Seagate Momentus XT, io ho il Momentus XT 2 con 750GB e 8GB SSD. Per me è l'ideale, ho visto subito miglioramenti.
O se non ti serve il lettore DVD, metti il caddy e al posto dell'HDD originale metti un SSD(penso che presto io farò così).

rispetto all'HD larva originale anche un SSD da miglioramenti!

Visto il prezzo del momentus XT (costa quanto un SSD samsung 840 da 120 gb se non di più) io consiglio la soluzione SSD + Caddy . . . visto che le prestazioni sono notevolmente migliori!

Tonio-
07-03-2013, 20:55
Salve a tutti
1-ho mandato (in garanzia) la settimana scorsa il mio x54sv in assistenza a causa del noto difetto del jack di alimentazione e mi è stato restituito ieri. Il problema è stato risolto ma purtroppo temo che mi sia partita la batteria (non carica più oltre l'83% e arrivata al 48% il portatile si spegne). Visto che la batteria non rientra più nella garanzia essendo passato più di un anno potete consigliarmi un buon sito (preferibilmente italiano) dove comprarla originale a buon mercato ?

2- Ho letto poi che per evitare il ripetersi del problema del jack bisogna comprare un cavetto a L su ebay (tramite il link da voi consigliato). Dato che ce ne sono di varie grandezze potete indicarmi quale devo prendere?
Grazie

marcos
07-03-2013, 21:42
Ho un problema che voglio esporvi perchè ho il sentore che sia una cosa "seria".

Ho un Asus come da firma ( X53SV-SX239V con mobo K53SV )con bios 324 Half-Modded.
Non sò dirvi se il problema sia dovuto all'installazione del bios in questione che ho fatto tempo fa ma ora vi spiego di cosa si tratta.
Se navigo, estraggo file (winrar), visiono divx tutto normale, ma i problemi arrivano quando faccio partire un gioco.
Ultimamente ho reinstallato *WOW ma dopo pochi minuti il gioco rallenta (non è la connessione internet) in maniera paurosa e anche l'audio gracchia notevolmente ed è spezzettato.
Ho provato anche con *Dishonored e anche quì stesso problema anche con dettagli al minimo.
Preoccupato provo a scegliere le varie impostazioni sia dei giochi in questione che del Power4Gear Hybrid ma senza nessun risultato.
Stasera provo a giocare a *Walking Dead ma dopo pochi minuti di avvio il gioco oltre che a scattare e a gracchiare che succede????
Mi si è spento il pc da solo e come facevo per riavviarlo dopo mezzo secondo la luce del pulsante on si spegneva subito senza avviare il pc.
Aspetto qualche minuto e il pc si accende (difatti ora stò scrivendo) ma nonostante sia in modalità Quiet Office anche se stò solo scrivendo è piuttosto caldo sia dove esce l'aria, sia la tastiera che il poggiapolsi sinistro e Speccy mi da un valore di 81°
Sono arrivato alla conclusione che il notebook si è spento perchè la cpu o la scheda video sono andate in modalità di protezione per via del calore ma a questo punto volevo chiedervi un consiglio.
A Maggio mi scade la garanzia del 2° anno.
Lo porto dove l'ho acquistato e lo faccio mandare via per un controllo?
Dato che ho installato il bios 324 half modded potrei avere problemi con la garanzia?
C'è qualche anima pia che può indicarmi i passaggi per tornare al bios originale così non corro rischi con il centro assistenza???

Grazie mille.

*Il problema dell'audio e del rallentamento in game me lo ha fatto sia quando avevo Win7 che con l'attuale Win8 anche con driver recenti.

sagacio
08-03-2013, 12:36
Piccolo dubbio:
ripristando il notebook tramite i dvd creati con l'ai recovery o tramite la piccola partizione nascosta, c'è il rischio che mi si cancellino anche i dati salvati sulla partizione D ?

backstage_fds
08-03-2013, 19:19
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di questo portatile.
Sarei felice se qualcuno mi dicesse eventuali difetti e se consigliate l'acquisto
che farei prendendolo usato.
Ultima cosa, se sapete di un qualche centro dove è possibile vederlo dal vivo.

marcos
08-03-2013, 20:52
Ho un problema che voglio esporvi perchè ho il sentore che sia una cosa "seria".

Ho un Asus come da firma ( X53SV-SX239V con mobo K53SV )con bios 324 Half-Modded.
Non sò dirvi se il problema sia dovuto all'installazione del bios in questione che ho fatto tempo fa ma ora vi spiego di cosa si tratta.
Se navigo, estraggo file (winrar), visiono divx tutto normale, ma i problemi arrivano quando faccio partire un gioco.
Ultimamente ho reinstallato *WOW ma dopo pochi minuti il gioco rallenta (non è la connessione internet) in maniera paurosa e anche l'audio gracchia notevolmente ed è spezzettato.
Ho provato anche con *Dishonored e anche quì stesso problema anche con dettagli al minimo.
Preoccupato provo a scegliere le varie impostazioni sia dei giochi in questione che del Power4Gear Hybrid ma senza nessun risultato.
Stasera provo a giocare a *Walking Dead ma dopo pochi minuti di avvio il gioco oltre che a scattare e a gracchiare che succede????
Mi si è spento il pc da solo e come facevo per riavviarlo dopo mezzo secondo la luce del pulsante on si spegneva subito senza avviare il pc.
Aspetto qualche minuto e il pc si accende (difatti ora stò scrivendo) ma nonostante sia in modalità Quiet Office anche se stò solo scrivendo è piuttosto caldo sia dove esce l'aria, sia la tastiera che il poggiapolsi sinistro e Speccy mi da un valore di 81°
Sono arrivato alla conclusione che il notebook si è spento perchè la cpu o la scheda video sono andate in modalità di protezione per via del calore ma a questo punto volevo chiedervi un consiglio.
A Maggio mi scade la garanzia del 2° anno.
Lo porto dove l'ho acquistato e lo faccio mandare via per un controllo?
Dato che ho installato il bios 324 half modded potrei avere problemi con la garanzia?
C'è qualche anima pia che può indicarmi i passaggi per tornare al bios originale così non corro rischi con il centro assistenza???

Grazie mille.

*Il problema dell'audio e del rallentamento in game me lo ha fatto sia quando avevo Win7 che con l'attuale Win8 anche con driver recenti.

UP!

docwho_72
08-03-2013, 21:46
Vorrei collegare il notebook con gf540m ad un monitor esterno in particolare un dell u2412m con risoluzione 1900x1200 qualcuno lo ha fatto pposso avere problemi la scheda supporta questa risoluzione.

alonenero
09-03-2013, 10:08
Ho un problema che voglio esporvi perchè ho il sentore che sia una cosa "seria".

Ho un Asus come da firma ( X53SV-SX239V con mobo K53SV )con bios 324 Half-Modded.
Non sò dirvi se il problema sia dovuto all'installazione del bios in questione che ho fatto tempo fa ma ora vi spiego di cosa si tratta.
Se navigo, estraggo file (winrar), visiono divx tutto normale, ma i problemi arrivano quando faccio partire un gioco.
Ultimamente ho reinstallato *WOW ma dopo pochi minuti il gioco rallenta (non è la connessione internet) in maniera paurosa e anche l'audio gracchia notevolmente ed è spezzettato.
Ho provato anche con *Dishonored e anche quì stesso problema anche con dettagli al minimo.
Preoccupato provo a scegliere le varie impostazioni sia dei giochi in questione che del Power4Gear Hybrid ma senza nessun risultato.
Stasera provo a giocare a *Walking Dead ma dopo pochi minuti di avvio il gioco oltre che a scattare e a gracchiare che succede????
Mi si è spento il pc da solo e come facevo per riavviarlo dopo mezzo secondo la luce del pulsante on si spegneva subito senza avviare il pc.
Aspetto qualche minuto e il pc si accende (difatti ora stò scrivendo) ma nonostante sia in modalità Quiet Office anche se stò solo scrivendo è piuttosto caldo sia dove esce l'aria, sia la tastiera che il poggiapolsi sinistro e Speccy mi da un valore di 81°
Sono arrivato alla conclusione che il notebook si è spento perchè la cpu o la scheda video sono andate in modalità di protezione per via del calore ma a questo punto volevo chiedervi un consiglio.
A Maggio mi scade la garanzia del 2° anno.
Lo porto dove l'ho acquistato e lo faccio mandare via per un controllo?
Dato che ho installato il bios 324 half modded potrei avere problemi con la garanzia?
C'è qualche anima pia che può indicarmi i passaggi per tornare al bios originale così non corro rischi con il centro assistenza???

Grazie mille.

*Il problema dell'audio e del rallentamento in game me lo ha fatto sia quando avevo Win7 che con l'attuale Win8 anche con driver recenti.

potrebbe essere un problema di temperatura: installa qualche programma per monitorarle (tipo cpuid hardware monitor (http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html)), fai partire un gioco e vedi a quanto arriva!
Se il problema e' ventola / pasta termica andata dovrebbe salire parecchio

Nel caso volessi mandarlo in assistenza io ti consiglierei di mettere il bios originale .. se cerchi nel forum dovresti trovare la procedura.
Inoltre prova anche a vedere se con il bios standard ti da questi problemi.

Piccolo dubbio:
ripristando il notebook tramite i dvd creati con l'ai recovery o tramite la piccola partizione nascosta, c'è il rischio che mi si cancellino anche i dati salvati sulla partizione D ?

mi sa di si .. mai provato .. anche perchè ripristinare con recovery e riportare il note pieno di schifezze non è una buona soluzione. Piuttosto fai un'installazione pulita con dvd di win originale (ad inizio topic i link al post con la guida e i link per scaricarlo) , cancella solo la partizione interessata (anche la recovery per guadagnare spazio che secondo me è inutile) e guadagnerai anche in prestazioni.
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di questo portatile.
Sarei felice se qualcuno mi dicesse eventuali difetti e se consigliate l'acquisto
che farei prendendolo usato.
Ultima cosa, se sapete di un qualche centro dove è possibile vederlo dal vivo.
il difetto maggiore del note è il jack di alimentazione molto delicato che a molti si e' spezzato (ma in assistenza cambiano la scheda madre). Inoltre da usato non so quanta garanzia ti resta.. c'è anche da vedere il prezzo a cui lo troveresti. considera che con poco piu' di 520 euro prendi un i5 ivy +nvidia g635m nuovo nei vari shop online.

Vorrei collegare il notebook con gf540m ad un monitor esterno in particolare un dell u2412m con risoluzione 1900x1200 qualcuno lo ha fatto pposso avere problemi la scheda supporta questa risoluzione.


La hdmi è gestita dalla intel integrata non dalla nvidia.. quindi la risoluzione max sarebbe quella della hd3000 . Comunque io l'ho collegata al mio televisore full hd per visione film e si vede molto bene.

backstage_fds
09-03-2013, 10:12
@alonenero
Grazie per la risposta.
Intanto credo che lascierò stare sia per il difetto di cui parli e sia per una questione puramente estetica.
Quel color bronzo proprio non mi piace.
Ad ogni modo lo avevo trovato, semi nuovo a 450 e con display full hd
che è la cosa che al momento mi interessa di più.
Per questo sto valutanto anche il N53 solo che qui sul forum non esiste, stranamente, un thread ufficiale.

alonenero
09-03-2013, 10:20
@alonenero
Grazie per la risposta.
Intanto credo che lascierò stare sia per il difetto di cui parli e sia per una questione puramente estetica.
Quel color bronzo proprio non mi piace.
Ad ogni modo lo avevo trovato, semi nuovo a 450 e con display full hd
che è la cosa che al momento mi interessa di più.
Per questo sto valutanto anche il N53 solo che qui sul forum non esiste, stranamente, un thread ufficiale.

sicuro che era l'x53sv o k53sv ? perchè nessun modello monta pannello full hd..
quindi occhio alla truffa.
Per il full hd alcuni modelli n53 li montavano .. ma comunque sono fuori produzione essendoci le serie nuove. da quello che ho visto ormai i panneli full hd li trovi solo sui note di fascia alta .. e devi spendere un po di più

backstage_fds
09-03-2013, 10:25
L'inserzione, che se vuoi ti mando in pm, dice: asus x53s i plus carboon.
Lo so che i Fhd sono usati solo su prodotti di fascia alta ma sto notando che tutti quelli che montano gli hd ready hanno una qualità pessima.
Almeno quelli che ho visto io.
L'N53 è seminuovo, fhd. Lo prenderei a 550 circa.

marcos
09-03-2013, 11:55
potrebbe essere un problema di temperatura: installa qualche programma per monitorarle (tipo cpuid hardware monitor (http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html)), fai partire un gioco e vedi a quanto arriva!
Se il problema e' ventola / pasta termica andata dovrebbe salire parecchio

Nel caso volessi mandarlo in assistenza io ti consiglierei di mettere il bios originale .. se cerchi nel forum dovresti trovare la procedura.
Inoltre prova anche a vedere se con il bios standard ti da questi problemi.

Ho scaricato il programma ma per quanto riguarda la temperatura in game proverò a segnarla sempre che il pc non si spenga altrimenti non è fattibile.
La cosa che però mi interessa di più e se gentilmente potresti aiutarmi a trovare il modo di poter reinstallare un bios precedente a quello che ho adesso. :help:

Update

Ho provato a giocare a Dishonored e dopo pochi minuti il gioco come al solito ha cominciato a scattare e gracchiare.
Sono uscito subito e il programma da te consigliatomi mi da un valore di 100° sulla scheda madre sia sul processore.
Non me ne intendo molto ma 100° mi sembrano un pò tanti per soli 5 minuti di game.

docwho_72
09-03-2013, 12:17
L'inserzione, che se vuoi ti mando in pm, dice: asus x53s i plus carboon.
Lo so che i Fhd sono usati solo su prodotti di fascia alta ma sto notando che tutti quelli che montano gli hd ready hanno una qualità pessima.
Almeno quelli che ho visto io.
L'N53 è seminuovo, fhd. Lo prenderei a 550 circa.
Ho visto nella tua firma che hai il monitor dell u2412, vorrei prendere anch'io questo monitor per attaccarlo al mio notebook asus x53sv, vorrei sapere come si comporta con i film in full hd se sivedono le bande nere sia sopra che laterali e poi com'è la sua definizione nell'uso comune del pc. grazie

backstage_fds
09-03-2013, 12:31
Ciao docwho_72.
Allora, per quanto riguarda i film si vede molto bene anche se con le bande
poiché è un 16:10 e non un 16:9.
Per quanto riguarda l'uso generico è un bestbuy poiché non eccelle e non pecca in nulla. Se configurato a dovere o usato con un buon profilo colore nella grafica da buoni risultati.

docwho_72
09-03-2013, 13:05
Ciao docwho_72.
Allora, per quanto riguarda i film si vede molto bene anche se con le bande
poiché è un 16:10 e non un 16:9.
Per quanto riguarda l'uso generico è un bestbuy poiché non eccelle e non pecca in nulla. Se configurato a dovere o usato con un buon profilo colore nella grafica da buoni risultati.

paragonato ad un monitor Apple 21,5 che voto gli daresti?

backstage_fds
09-03-2013, 13:09
Beh, il 24 16:10 è enorme. Già un ventuno ha un'area molto più piccola.
Tra i due c'è differenza soprattutto perché il Dell è opaco mentre l'Apple è lucido.
Può non dare fastidio ma molto dipende da dove e come lo si usa.
A mio personalissimo giudizio, avendo avuto un macbook pro fino a 10 giorni fa, tra le versioni "lucide" la Apple fa i display meno fastidiosi.
Di contro però, ed è risaputo, i prodotti Apple costano molto di più di quello che offrono e se c'è un settore dove, sempre secondo me, i soldi sono spesi male è proprio il settore monitor.

alonenero
09-03-2013, 15:47
Ho scaricato il programma ma per quanto riguarda la temperatura in game proverò a segnarla sempre che il pc non si spenga altrimenti non è fattibile.
La cosa che però mi interessa di più e se gentilmente potresti aiutarmi a trovare il modo di poter reinstallare un bios precedente a quello che ho adesso. :help:

Update

Ho provato a giocare a Dishonored e dopo pochi minuti il gioco come al solito ha cominciato a scattare e gracchiare.
Sono uscito subito e il programma da te consigliatomi mi da un valore di 100° sulla scheda madre sia sul processore.
Non me ne intendo molto ma 100° mi sembrano un pò tanti per soli 5 minuti di game.

sono temperature molto elevate..eccessive!! Di sicuro c'è un problema nel raffreddamento (ventola andata o pasta termica !!) .
Io ti direi di ricorrere all'assistenza .. segnalando espressamente il problema (puoi anche distruggere il connettore e farti cambiare MB :D )

riguardo al bios non so aiutarti ... mai fatto .. comunque qui puoi seguire la procedura consigliata da cav94mat (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37924912&postcount=9686)

cito

Prima di installare
Trattandosi di un BIOS moddato (forse l'unico) per il nostro note (X53Sv/K53Sv) consiglio di preparare una chiavetta di emergenza per ripristinare il sistema in caso di errore (non si sa mai ) prima di eseguire qualsiasi operazione:

1. Collegare una chiavetta USB (qualsiasi dimensione) e copiare tutti i propri dati sul computer (si, tutto quello che c'è dentro verrà cancellato), quindi formattarla in FAT32 (anche formatt rapida; non occorre associare nessuna etichetta).

2. Ora scaricare dal sito ASUS l'ultimo BIOS ufficiale disponibile, decomprimere l'archivio ZIP ed estrarre il file contenuto nello zip (K53Sv.320 ad esempio) sulla pendrive.

3. (PASSO PIU' IMPORTANTE) Rinominare il file estratto in K53SV.bin (occhio alle maiuscole e minuscole, fate copia e incolla!)

4. (Facoltativo, ma fortemente consigliato!) Testiamo il funzionamento della procedura di ripristino eseguendo le operazioni descritte sul paragrafo Ripristino BIOS di emergenza (vedi sotto).

Questo non causa danni al sistema e se è stato sbagliato qualcosa sulla procedura di cui sopra (ammenoché non avete scaricato il bios di un altro computer, vabbè) semplicemente non parte.

Ripristino di emergenza del BIOS
Eseguire questa procedura nel caso si siano verificati problemi in seguito al flash del bios moddato. Questa è la stessa procedura consigliata per aggiornare il BIOS, con alcuni accorgimenti in più.

1. Collegare la pendrive creata prima del flash del BIOS (se non l'avete fatto, createla seguendo le medesime istruzioni utilizzando un secondo computer) alla porta USB sul lato sinistro.

2. Staccare batteria e cavo di alimentazione.

3. Tenendo premuto CTRL sinistro e HOME (freccetta diagonale a destra di CANC) collegare SOLO il cavo di alimentazione, quindi premere il tasto di accensione (tenendo premuti i due tasti di prima, ma mollando quello di accensione dopo un istante, come quando si avvia normalmente il pc).
Dopo 2-3 secondi è possibile mollare anche i due tasti (ctrl e home).

Il computer dovrebbe avviarsi sull'utility di recovery automatica e, una volta terminato il ripristino del bios originale, spegnersi. A questo punto, avviando il PC ci troviamo con l'ultimo BIOS ufficiale Asus.
__________________

sagacio
10-03-2013, 00:33
Scusate ma che differenza ci sarebbe fra queste due versioni di windows 7?

-Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano)
-Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x64 (in italiano)

quale versione dovrei scaricare per questo notebook?

Ed una volta formattato come faccio a riportarlo nella versione home premium?
ho letto che bisogna eliminare un file (ei.cfg) ma dove si troverebbe?

E per quanto riguarda i driver, sia delle schede video, che di quella audio ecc?

grazie mille in anticipo per le risposte =)

alonenero
10-03-2013, 17:30
Scusate ma che differenza ci sarebbe fra queste due versioni di windows 7?

-Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano)
-Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x64 (in italiano)

quale versione dovrei scaricare per questo notebook?

Ed una volta formattato come faccio a riportarlo nella versione home premium?
ho letto che bisogna eliminare un file (ei.cfg) ma dove si troverebbe?

E per quanto riguarda i driver, sia delle schede video, che di quella audio ecc?

grazie mille in anticipo per le risposte =)

riguardo alla versione di windows e al file da togliere dovresti leggere qui (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-i-DVD-di-Windows-7-gia-aggiornati-al-Service-Pack-1_7673)
(la guida linkata nel topic di download)
per i driver delle schede video conviene prenderli dai siti nvidia e intel ..
per gli altri li trovi sul sito asus

marcos
11-03-2013, 09:30
X alonenero

Ho scaricato come da guida l'ultimo bios ufficiale dal sito Asus ma purtroppo siccome non mi funziona il metodo recovery e cercando di installare il bios 320 con l'utility Easy Flash non me lo lascia flashare perchè esce il messaggio che è più vecchio di quello che attualmente monto come faccio a tornare indietro?

Porc! :doh:

alonenero
11-03-2013, 10:13
X alonenero

Ho scaricato come da guida l'ultimo bios ufficiale dal sito Asus ma purtroppo siccome non mi funziona il metodo recovery e cercando di installare il bios 320 con l'utility Easy Flash non me lo lascia flashare perchè esce il messaggio che è più vecchio di quello che attualmente monto come faccio a tornare indietro?

Porc! :doh:

non ne ho idea.. potresti scrivere in privato a cav94mat (sperando che legga) o aspettare qualcuno che l'abbia già fatto ...

Potresti anche provare a premere qualche tasto F (non ricordo se f6 o f8) in fase di avvio per arrivare all'utility di flash (sempre se c'e' ancora) e magari provare a flashare da li ..

marcos
12-03-2013, 19:03
non ne ho idea.. potresti scrivere in privato a cav94mat (sperando che legga) o aspettare qualcuno che l'abbia già fatto ...

Potresti anche provare a premere qualche tasto F (non ricordo se f6 o f8) in fase di avvio per arrivare all'utility di flash (sempre se c'e' ancora) e magari provare a flashare da li ..

La guida da seguire era questa http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38161267&postcount=10365 ma anche se ho riportato il bios alla v.320 il problema rimane.

Per lo meno posso portarlo dove l'ho acquistato senza problemi!!!:D

alonenero
12-03-2013, 19:50
La guida da seguire era questa http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38161267&postcount=10365 ma anche se ho riportato il bios alla v.320 il problema rimane.

Per lo meno posso portarlo dove l'ho acquistato senza problemi!!!:D

se il problema si presenta solo giocando (quindi attivando l'nvidia) di certo sarà un problema relativo al raffreddamento di quest'ultima..

che temperature hai nell'uso normale ?

marcos
13-03-2013, 00:23
se il problema si presenta solo giocando (quindi attivando l'nvidia) di certo sarà un problema relativo al raffreddamento di quest'ultima..

che temperature hai nell'uso normale ?

Adesso sono in Quiet Office e sono a 90°/92° mobo, 90°/92° cpu e 83° GT540.
Difatti se metto la mano dove fuoriesce l'aria non posso tenerla per più di 20sec. circa.

Secondo me è colpa della polvere che si è formata proprio all'uscita del dissipatore all'interno del notebook.

L'ultimo note che ho smontato (HP di mia suocera) scaldata un botto e quando l'ho aperto c'era la classica "copertina" di polvere nera che impediva all'aria di fuoriuscire e le andava in protezione.

Il mio visto che è ancora in garanzia lo mando in riparazione perchè se per caso non è la polvere e l'assistenza vede che è già stato aperto mi sa che non me lo passano in garanzia.

alonenero
13-03-2013, 09:13
Adesso sono in Quiet Office e sono a 90°/92° mobo, 90°/92° cpu e 83° GT540.
Difatti se metto la mano dove fuoriesce l'aria non posso tenerla per più di 20sec. circa.

Secondo me è colpa della polvere che si è formata proprio all'uscita del dissipatore all'interno del notebook.

L'ultimo note che ho smontato (HP di mia suocera) scaldata un botto e quando l'ho aperto c'era la classica "copertina" di polvere nera che impediva all'aria di fuoriuscire e le andava in protezione.

Il mio visto che è ancora in garanzia lo mando in riparazione perchè se per caso non è la polvere e l'assistenza vede che è già stato aperto mi sa che non me lo passano in garanzia.


temperature normali di quiet office sarebbero state di 50-55° . Non penso sia solo un problema di polvere (comunque se segui la disassembly guide ad inizio topic troverai come togliere la tastiera e vedere parte della ventola) quanto appunto di un problema generale all'impianto di raffreddamento / pasta termica.

Ricorri all'assistenza ..fai bene!!

demy74
13-03-2013, 20:21
Ragazzi, un saluto a tutti. Purtroppo è spuntato un problema sul mio portatile che a maggio compirà 2 anni. In pratica sul monitor è comparsa una piccola area di circa 1 mm di diametro che risulta più luminosa del resto del pannello. I colori in quest'area vengono riprodotti tutti ma con una luminosità maggiore. Il problema si nota maggiormente con i colori chiari, mentre man mano che si tende al nero diventa sempre meno percepibile. La superficie esterna è pulita ed è perfetta ad un'analisi effettuata a monitor spento e controluce. Ho provato anche a "massaggiare" molto delicatamente la zona ma niente da fare. Che voi sappiate, questo tipo di problema è coperto dalla garanzia? Fui tra i primi a prendere questo notebook da MW. Grazie in anticipo.

alonenero
14-03-2013, 00:01
Ragazzi, un saluto a tutti. Purtroppo è spuntato un problema sul mio portatile che a maggio compirà 2 anni. In pratica sul monitor è comparsa una piccola area di circa 1 mm di diametro che risulta più luminosa del resto del pannello. I colori in quest'area vengono riprodotti tutti ma con una luminosità maggiore. Il problema si nota maggiormente con i colori chiari, mentre man mano che si tende al nero diventa sempre meno percepibile. La superficie esterna è pulita ed è perfetta ad un'analisi effettuata a monitor spento e controluce. Ho provato anche a "massaggiare" molto delicatamente la zona ma niente da fare. Che voi sappiate, questo tipo di problema è coperto dalla garanzia? Fui tra i primi a prendere questo notebook da MW. Grazie in anticipo.

mi sa che un paio di pixel sono andati... anche io ho lo stesso problema.. e non penso proprio che la garanzia lo copra..

puoi provare con qualche programma per sbloccare i pixel .. io ho attutito il problema visto che su un paio me ne ha sbloccato qualcuno .. poi ne ho un altro nero spento dall'altro lato .. ormai mi ci son abituato :)


comunque prova ad usare udpixel (http://udpix.free.fr/) .. crea una zona che cambia colore molte volte al secondo cercando di " sbloccare " i pixel bloccati.. consigliano di lasciarlo fare per 6-8 ore ..e ripetere in caso non si risolva..

demy74
14-03-2013, 10:03
mi sa che un paio di pixel sono andati... anche io ho lo stesso problema.. e non penso proprio che la garanzia lo copra..

puoi provare con qualche programma per sbloccare i pixel .. io ho attutito il problema visto che su un paio me ne ha sbloccato qualcuno .. poi ne ho un altro nero spento dall'altro lato .. ormai mi ci son abituato :)


comunque prova ad usare udpixel (http://udpix.free.fr/) .. crea una zona che cambia colore molte volte al secondo cercando di " sbloccare " i pixel bloccati.. consigliano di lasciarlo fare per 6-8 ore ..e ripetere in caso non si risolva..
Ciao, la cosa è strana perchè appena acceso non si nota niente, poi trascorso circa 1 minuto dall'accensione diventa evidente. Ripeto, i pixel non sono bloccati su un colore, le varie colorazioni vengono tutte riprodotte (visto con la lente d'ingrandimento), è solo che appaiono, in ciascuna colorazione rappresentata, più luminosi degli altri. E questa maggiore luminosità non la si nota con la lente ma solo avendo una visione d'insieme. Grazie comunque del suggerimento, proverò questo programmino. Ma quindi sai dirmi con certezza che non è un problema coperto dalla garanzia?

EDIT: guardando il monitor da alcune angolazioni quell'area non si nota. Inoltre, hai presente quel quadratino che nel programma si sovrappone ai pixel da sbloccare? Lo sistemo in modo che ricopra l'area incriminata, però se cambio angolo di visuale riesco a vedere parte di quell'area, come se non fosse sullo stesso piano dell'immagine ma più in profondità.

alonenero
14-03-2013, 11:16
Ciao, la cosa è strana perchè appena acceso non si nota niente, poi trascorso circa 1 minuto dall'accensione diventa evidente. Ripeto, i pixel non sono bloccati su un colore, le varie colorazioni vengono tutte riprodotte (visto con la lente d'ingrandimento), è solo che appaiono, in ciascuna colorazione rappresentata, più luminosi degli altri. E questa maggiore luminosità non la si nota con la lente ma solo avendo una visione d'insieme. Grazie comunque del suggerimento, proverò questo programmino. Ma quindi sai dirmi con certezza che non è un problema coperto dalla garanzia?

con certezza no .. anzi puoi telefonare/mandare mail all'asus e farci sapere che ti dicono..
Posso confermarti che questo problema è presente anche nel mio display localizzato in alto a destra. Potrebbe essere a questo punto un difetto di fabbricazione(non un caso isolato come pensavo).
Non ho pensato di mandarlo in assistenza perchè comunque non è molto fastidioso. Inoltre attualmente il note mi serve.. ma magari prima che scade la garanzia potrei farci un pensierino!

EDIT: come ricordavo c'è un minimo di pixel contigui prima che asus riconosca il difetto :
4. La garanzia non copre i difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del Notebook: in particolare la presenza di punti con colorazione difettosa nel pannello (dead pixel) del Notebook è considerata accettabile fino ad un numero complessivo di 5 (cinque) punti ovvero di 4 (quattro) punti contigui. Pertanto il pannello del Notebook sarà considerato difettoso ai sensi della presente Garanzia solo qualora la colorazione difettosa sia presente in un numero superiore a 5 (cinque) punti ovvero a 4 (quattro) punti contigui.
L'invio al Centro Assistenza di un prodotto non comporta necessariamente la riparazione gratuita in Garanzia dello stesso. AI momento della ricezione del prodotto, il Centro Assistenza si riserva il diritto di accertare la validità della Garanzia.
Le riparazioni effettuate fuori Garanzia verranno addebitate ai prezzi in vigore al momento della riparazione.

appena trovo una lente di ingrandimento mi metto a contarli :D

demy74
14-03-2013, 11:26
con certezza no .. anzi puoi telefonare/mandare mail all'asus e farci sapere che ti dicono..
Posso confermarti che questo problema è presente anche nel mio display localizzato in alto a destra. Potrebbe essere a questo punto un difetto di fabbricazione(non un caso isolato come pensavo).
Non ho pensato di mandarlo in assistenza perchè comunque non è molto fastidioso. Inoltre attualmente il note mi serve.. ma magari prima che scade la garanzia potrei farci un pensierino!

EDIT: come ricordavo c'è un minimo di pixel contigui prima che asus riconosca il difetto :


appena trovo una lente di ingrandimento mi metto a contarli :D

Guardando il monitor da alcune angolazioni quell'area non si nota. Inoltre, hai presente quel quadratino che nel programma si sovrappone ai pixel da sbloccare? Lo sistemo in modo che ricopra l'area incriminata, però se cambio angolo di visuale riesco a vedere parte di quell'area, come se non fosse sullo stesso piano dell'immagine ma più in profondità.

alonenero
14-03-2013, 11:46
Guardando il monitor da alcune angolazioni quell'area non si nota. Inoltre, hai presente quel quadratino che nel programma si sovrappone ai pixel da sbloccare? Lo sistemo in modo che ricopra l'area incriminata, però se cambio angolo di visuale riesco a vedere parte di quell'area, come se non fosse sullo stesso piano dell'immagine ma più in profondità.

essendo il pannello formato da diversi strati di vetro (con in mezzo i cristallli liquidi) cambiando angolo potrebbero sorgere fenomeni di rifrazione della luce diversa .. quindi non mi preoccuperei per questo.

demy74
14-03-2013, 12:15
essendo il pannello formato da diversi strati di vetro (con in mezzo i cristallli liquidi) cambiando angolo potrebbero sorgere fenomeni di rifrazione della luce diversa .. quindi non mi preoccuperei per questo.

Comunque ho scritto alla Asus, ma chissà perchè già immagino la risposta..... che la garanzia diretta vale 1 anno e che devo rivolgermi al negoziante e che comunque devono vederlo per valutare il danno.

demy74
14-03-2013, 15:25
Mi è arrivata la risposta di Asus. In sostanza sono istruzioni su come richiedere l'RMA. Mi hanno anche chiesto di fare una foto del display intero a pc acceso, in modo da verificare che lo schermo sia integro ai fini della garanzia. E' strano però, io credevo che l'assistenza diretta valesse solo nel primo anno, mentre il secondo di garanzia legate fosse a carico del venditore.

alonenero
14-03-2013, 16:40
Mi è arrivata la risposta di Asus. In sostanza sono istruzioni su come richiedere l'RMA. Mi hanno anche chiesto di fare una foto del display intero a pc acceso, in modo da verificare che lo schermo sia integro ai fini della garanzia. E' strano però, io credevo che l'assistenza diretta valesse solo nel primo anno, mentre il secondo di garanzia legate fosse a carico del venditore.

la garanzia comunque in italia è due anni ! Quindi rivenditore o meno Asus deve garantirla a tutti !

PS : hai contato il numero di pixel " luminosi" ..anche io ho una macchia di un millimetro quadrato circa.. se ti cambieranno il display appena potrò mandero' anche il mio

demy74
14-03-2013, 16:46
la garanzia comunque in italia è due anni ! Quindi rivenditore o meno Asus deve garantirla a tutti !

PS : hai contato il numero di pixel " luminosi" ..anche io ho una macchia di un millimetro quadrato circa.. se ti cambieranno il display appena potrò mandero' anche il mio
Non riesco a contarli perchè se ingrandisco troppo sparisce la macchia e se ingrandisco poco sono troppo piccolo per contarli. Mi preoccupa comunque quando dicono (stando a quanto da te riportato) che se reputano la cosa fuori garanzia, tutte le spese sono a carico mio.

alfredo.r
15-03-2013, 09:53
Domanda:
L'hard disk originale che monta il nostro notebook è serial ata?
Perché volevo fare l'upgrade al mio notebook prendendo un ssd e mettendo l'HDD originale nella ps3 visto che è 500gb ma volevo sapere se era compatibile... Inoltre mi interessava sapere più o meno quando è spesso l'HDD originale...
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno:D

demy74
15-03-2013, 11:55
Domanda:
L'hard disk originale che monta il nostro notebook è serial ata?
Perché volevo fare l'upgrade al mio notebook prendendo un ssd e mettendo l'HDD originale nella ps3 visto che è 500gb ma volevo sapere se era compatibile... Inoltre mi interessava sapere più o meno quando è spesso l'HDD originale...
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno:D

Gli hdd originali sono SATA e sono alti 9,5mm

demy74
15-03-2013, 11:59
la garanzia comunque in italia è due anni ! Quindi rivenditore o meno Asus deve garantirla a tutti !

PS : hai contato il numero di pixel " luminosi" ..anche io ho una macchia di un millimetro quadrato circa.. se ti cambieranno il display appena potrò mandero' anche il mio

Dunque, con l'aiuto del Paint e di una lente d'ingrandimento pare, e sottolineo pare, che i pixel interessati siano 5. Comunque la garanzia parla di "dead pixel", cioè pixel sempre spenti. Quando bloccati su un colore non si definiscono dead. Nel mio caso non sono affatto morti, assumono le varie tonalità, solo con una luminosità maggiore.

demy74
15-03-2013, 12:37
Sono riuscito a recuperare il manuale della garanzia del notebook. Relativamente allo schermo c'è scritto quanto segue:

"Asus fornisce un servizio di garanzia sui TFT dei notebook, alle condizioni indicate di seguito:

(a) oltre 3 punti luminosi o 5 punti scuri oppure 8 punti luminosi e/o scuri complessivi;

(b) 2 punti luminosi adiacenti o 2 punti scuri adiacenti;

(c) 3 punti luminosi e/o scuri in un'area di 15 mm di diametro.

(Nota: un punto luminoso è un pixel bianco o sotto-pixel sempre acceso sotto un motivo nero. Un punto scuro è un pixel nero o sotto-pixel sempre spento sotto un qualunque motivo, diverso dal nero).

Le condizioni di controllo sono le seguenti:

- Distanza non inferiore a 30 cm, in linea retta, fra lo schermo TFT e il punto di controllo.

- Temperatura ambientale compresa tra 20 e 40 gradi centigradi.

- Illuminazione compresa fra 300 e 500 lux."

Il mio caso è bellissimo, i pixel non sono ne luminosi (nel senso che intendono loro) ne scuri. Appaiono semplicemente più luminosi degli altri e guardandoli con una lente d'ingrandimento appaiono perfettamente normali, come se il problema fosse legato ad uno degli altri strati che compongono un pannello in corrispondenza di quei pixel.

alfredo.r
15-03-2013, 13:14
Gli hdd originali sono SATA e sono alti 9,5mm

Perfetto! Quindi va bene per ficcarlo nella play e di conseguenza per il note mi faccio un ssd! :D
Qualche consiglio sui modelli di ssd da montare?
Vorrei prenderne uno da 128gb cercando di spendere il meno possibile, non mi interessa il top del top, solo qualcosa di qualitativamente buono;)

spartan 666
15-03-2013, 19:11
ho un problema, che sembra mi perseguiti con ogni portatile che prendo...non mi funziona più a dovere l'unità cd\dvd. Quando inserisco un disco, nel 90% delle volte non lo legge, e alcuni dischi proprio si rifiuta di leggerli mentre altri dopo qualche tentativo si.

Non resta fermo, ma fa rumori con cadenza regolare...come se comunque cercasse di leggerlo, ma non succede niente. Ho guardato varie soluzioni in giro, tipo:

-disattivare\disinstallare l'unità da gestione dispositivi e riattivarlo al riavvio successivo
-cancellare le chiavi lowerfilters e upperfilters dal registro di sistema
-scaricare e eseguire un paio di microsoft fix it

ma niente da fare. Penso sia un problema di qualche software installato, perchè anche col mio vecchio Asus avevo lo stesso problema...però ho tolto sia Nero, che Alcohol, e continua a non funzionare..

marcos
15-03-2013, 22:20
Mi è arrivata la risposta di Asus. In sostanza sono istruzioni su come richiedere l'RMA. Mi hanno anche chiesto di fare una foto del display intero a pc acceso, in modo da verificare che lo schermo sia integro ai fini della garanzia. E' strano però, io credevo che l'assistenza diretta valesse solo nel primo anno, mentre il secondo di garanzia legate fosse a carico del venditore.

Ma per cui rispondono direttamente loro anche nel 2° anno?
Perchè se così fosse al posto di doverlo portare io al negozio dove l'ho acquistato e con tempi di attesa mooooolto lunghi ( + di un mese ) verrebbero loro con corriere espresso e con tempi di attesa moooolto + brevi.

Proverò a vedere sul sito se è fattibile anche nel 2° anno!

demy74
16-03-2013, 00:27
Ma per cui rispondono direttamente loro anche nel 2° anno?
Perchè se così fosse al posto di doverlo portare io al negozio dove l'ho acquistato e con tempi di attesa mooooolto lunghi ( + di un mese ) verrebbero loro con corriere espresso e con tempi di attesa moooolto + brevi.

Proverò a vedere sul sito se è fattibile anche nel 2° anno!
A me hanno detto che se acquistato con rilascio di scontrino fiscale, la garanzia diretta vale 2 anni mentre se acquistato con partita iva vale 1 anno.

roadrunner
17-03-2013, 18:15
A me hanno detto che se acquistato con rilascio di scontrino fiscale, la garanzia diretta vale 2 anni mentre se acquistato con partita iva vale 1 anno.

vero

alonenero
19-03-2013, 18:01
da un paio di mesi vedo crescere l'usura della batteria pur usandola raramente .

E' passata da un 20% ad un 50% circa:mad: : Inoltre windows non riesce ad appurare la reale carica e prima di qualunque avviso e di entrare in sospensione il Note si spegne di botto .

Per mia fortuna attualmente non necessito di molta autonomia usando il note come desktop replacement ..

Volevo capire se è solo un mio problema ( le batterie sono fatte per guastarsi ) o se anche altri utenti dopo un anno e mezzo hanno circa la stessa usura.

Per valutarla potete usare programmi come aida64 o il più comodo batterybar..
aspetto risposte

demy74
19-03-2013, 19:26
da un paio di mesi vedo crescere l'usura della batteria pur usandola raramente .

E' passata da un 20% ad un 50% circa:mad: : Inoltre windows non riesce ad appurare la reale carica e prima di qualunque avviso e di entrare in sospensione il Note si spegne di botto .

Per mia fortuna attualmente non necessito di molta autonomia usando il note come desktop replacement ..

Volevo capire se è solo un mio problema ( le batterie sono fatte per guastarsi ) o se anche altri utenti dopo un anno e mezzo hanno circa la stessa usura.

Per valutarla potete usare programmi come aida64 o il più comodo batterybar..
aspetto risposte
Subito ti posso dire che dopo 1 anno e 10 mesi la batteria mi dura ancora tantissimo, a 2 ore e mezza sicuramente ci arrivo.

EDIT: Aida mi dice che il livello di usura è al 14%

voit
19-03-2013, 23:11
Sono riuscito a recuperare il manuale della garanzia del notebook. Relativamente allo schermo c'è scritto quanto segue:

"Asus fornisce un servizio di garanzia sui TFT dei notebook, alle condizioni indicate di seguito:

(a) oltre 3 punti luminosi o 5 punti scuri oppure 8 punti luminosi e/o scuri complessivi;

(b) 2 punti luminosi adiacenti o 2 punti scuri adiacenti;

(c) 3 punti luminosi e/o scuri in un'area di 15 mm di diametro.

(Nota: un punto luminoso è un pixel bianco o sotto-pixel sempre acceso sotto un motivo nero. Un punto scuro è un pixel nero o sotto-pixel sempre spento sotto un qualunque motivo, diverso dal nero).

Le condizioni di controllo sono le seguenti:

- Distanza non inferiore a 30 cm, in linea retta, fra lo schermo TFT e il punto di controllo.

- Temperatura ambientale compresa tra 20 e 40 gradi centigradi.

- Illuminazione compresa fra 300 e 500 lux."

Il mio caso è bellissimo, i pixel non sono ne luminosi (nel senso che intendono loro) ne scuri. Appaiono semplicemente più luminosi degli altri e guardandoli con una lente d'ingrandimento appaiono perfettamente normali, come se il problema fosse legato ad uno degli altri strati che compongono un pannello in corrispondenza di quei pixel.

Io riscontro il problema,ma nel mio caso lo fa solo se si guarda il display da angolazioni diverse da quella normale...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

alonenero
20-03-2013, 08:57
Subito ti posso dire che dopo 1 anno e 10 mesi la batteria mi dura ancora tantissimo, a 2 ore e mezza sicuramente ci arrivo.

EDIT: Aida mi dice che il livello di usura è al 14%

allora è la mia che sta morendo !

Proverò questi arcani metodi di ricalibrazione !

Per curiosità .. l'hai usata sempre attaccata ?

demy74
20-03-2013, 12:15
allora è la mia che sta morendo !

Proverò questi arcani metodi di ricalibrazione !

Per curiosità .. l'hai usata sempre attaccata ?
Non sono stato maniacale in questo senso, all'inizio più ci stavo attento, poi ho cominciato ad usarlo come capita e senza rimuovere la batteria. Diciamo che circa un paio di volte a settimana mi trovo ad usarlo a batteria e, di conseguenza, a ricaricarla.

unguitar
20-03-2013, 22:40
non ne so niente di giochi, uso il pc per suonare e per questo il processing è piuttosto intenso, ogni problema si sente in modo chiaro come glitch, dropouts etc.
Da quando ho installato win8 ( 64 bits) ho dei problemi piuttosto imbarazzanti creati da picchi notevoli dati dall'attività dell'hard disk.
Questi mi creano problemi analoghi a quelli che descrivi.
I picchi sono indipendenti dall'attività che viene svolta sul pc, avvengono anche a pc inutilizzato.

Sembra che questo sia un bug di win8 non ancora risolto da service packs o altro.

Ti consiglio di tenere d'occhio le risorse e verificare se i problemi che senti e vedi accadono durante questi picchi.
In questo caso facciamoci forza e spingiamo perchè questo bug di win8 venga risolto il prima possibile.
Vorrei evitare di tornare a win7 !


Ho un problema che voglio esporvi perchè ho il sentore che sia una cosa "seria".

Ho un Asus come da firma ( X53SV-SX239V con mobo K53SV )con bios 324 Half-Modded.
Non sò dirvi se il problema sia dovuto all'installazione del bios in questione che ho fatto tempo fa ma ora vi spiego di cosa si tratta.
Se navigo, estraggo file (winrar), visiono divx tutto normale, ma i problemi arrivano quando faccio partire un gioco.
Ultimamente ho reinstallato *WOW ma dopo pochi minuti il gioco rallenta (non è la connessione internet) in maniera paurosa e anche l'audio gracchia notevolmente ed è spezzettato.
Ho provato anche con *Dishonored e anche quì stesso problema anche con dettagli al minimo.
Preoccupato provo a scegliere le varie impostazioni sia dei giochi in questione che del Power4Gear Hybrid ma senza nessun risultato.
Stasera provo a giocare a *Walking Dead ma dopo pochi minuti di avvio il gioco oltre che a scattare e a gracchiare che succede????
Mi si è spento il pc da solo e come facevo per riavviarlo dopo mezzo secondo la luce del pulsante on si spegneva subito senza avviare il pc.
Aspetto qualche minuto e il pc si accende (difatti ora stò scrivendo) ma nonostante sia in modalità Quiet Office anche se stò solo scrivendo è piuttosto caldo sia dove esce l'aria, sia la tastiera che il poggiapolsi sinistro e Speccy mi da un valore di 81°
Sono arrivato alla conclusione che il notebook si è spento perchè la cpu o la scheda video sono andate in modalità di protezione per via del calore ma a questo punto volevo chiedervi un consiglio.
A Maggio mi scade la garanzia del 2° anno.
Lo porto dove l'ho acquistato e lo faccio mandare via per un controllo?
Dato che ho installato il bios 324 half modded potrei avere problemi con la garanzia?
C'è qualche anima pia che può indicarmi i passaggi per tornare al bios originale così non corro rischi con il centro assistenza???

Grazie mille.

*Il problema dell'audio e del rallentamento in game me lo ha fatto sia quando avevo Win7 che con l'attuale Win8 anche con driver recenti.