PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus X53SV


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

Citaro72
19-05-2012, 15:26
certo che li puoi recuperare, ma è troppo tardi unire le partizioni quando hai già installato il sistema, specialmente considerando che la partizione di 25gb è al inizio dell hdd
avresti dovuto ripartizionare l' hdd prima della reinstallazione
potresti aggiungerli alla partizione sistema, ma non andrebbe molto bene, infatti facendo così la parte iniziale del hdd rimarrebbe vuota, mentre dovrebbe essere occupata dai file del os, la parte iniziale è infatti anche la + veloce

Quindi non si può fare nulla, devo lasciarli li inutilizzati oppure reinstallare tutto nuovamente????:muro: Se è così pazienza lo terrò così

tonyxx
19-05-2012, 15:34
Aggiornando i driver video intel dal widows update,e rieseguendo il test adesso il valore più basso è 6.5,sia in giochi,che scheda video,incomincio ad avere seri dubbi su quel test ahahha

se hai 6,5 e 6,5 con gpu 520m allora il test è ok
noi abbiamo 6,7 ma con la + potente 540m
Quindi non si può fare nulla, devo lasciarli li inutilizzati oppure reinstallare tutto nuovamente???? Se è così pazienza lo terrò così

no, potresti anche unirli ora alla partizione os, ma è fortemente sconsigliato, si peggiorerebbe la frammentazione e defframentando si porterebbero indietro a inizio hdd tutti i file per renderli contigui, oltre che lavorare su partizione contigua ai file di avvio e funzionamento di os e driver può essere rischioso

riccardor93
19-05-2012, 15:44
ho provato i vostri settaggi ma non mi trovo assolutamente bene.. Non so se dopo voi li avete sistemati anche con la calibrazione di windows ma modificando solo i valori dal pannello intel i colori mi risultano molto spenti e in generale la tendenza al blu causato, IMHO, dal valore della saturazione..

tonyxx
19-05-2012, 16:01
ho provato i vostri settaggi ma non mi trovo assolutamente bene.. Non so se dopo voi li avete sistemati anche con la calibrazione di windows ma modificando solo i valori dal pannello intel i colori mi risultano molto spenti e in generale la tendenza al blu causato, IMHO, dal valore della saturazione..

con la calibrazione di w7 ho tolto un pò di blu

Legatus Onoris
19-05-2012, 19:09
scusate la domanda idiota,ma non riesco a entrare nel bios del notebook.
con f9 mi parte la procedura di ripristino.per il bios invece il tasto è Delete?

poi la seconda domanda:dove si trova,nella partizione del OS,la cartella che è adibita al ripristino?

scusate per la nubbiaggine xD

tonyxx
19-05-2012, 19:39
scusate la domanda idiota,ma non riesco a entrare nel bios del notebook.
con f9 mi parte la procedura di ripristino.per il bios invece il tasto è Delete?
il tasto per il bios è F2:D
poi la seconda domanda:dove si trova,nella partizione del OS,la cartella che è adibita al ripristino?

c è una partizione apposita al inizio del hdd da 25gb

Legatus Onoris
19-05-2012, 19:55
molto gentile,quando monterò l'ssd mi serve sapere come far partire il lettore dvd invece che quello per installare Seven e non sapevo come entrare nel bios.thanks.

alonenero
19-05-2012, 20:23
Ciao,quando ho installato da zero win 7, ho eliminato i file di ripristino di sistema di fabbrica,perchè comunque ho utilizzato acronis truee image per farmi un'immagine del disco (spero completa con file di sistema di Win, cartelle, programmi giochi ect) (almeno spero che sia così) ora volevo sapere se quei 25 GB di spazio (non allocati)destinati ai file di ripristino fatti da ASUS, potevo recuperarli ed aggiungerli o al disco c (sistema) o al disco D (dati), non vorrei lasciarli li a fare la muffa. Un'operazioen di questo genere è possibile farl, o ormai quei 25 GB sono persi????
Attualmente il mio hd da 500Gb è partizionato in questo modo:
25 GB (non allocata) 186.30 GB (sistema) 254.45 GB (dati) per un totale di 465.75 GB

io ti consiglierei di formattare nuovamente tutto l'HD e farti le partizioni da zero : cosi' hai 25 Gb di spazio non utilizzato e inoltre il SO non installato nella parte piu' veloce dell'HD che per un HD lumaca come quelli di fabbrica peggiora e non di poco le prestazioni.

poi se comunque hai in mente di cambiare HDD a breve puoi anche tenerlo cosi'!

fabioo123
19-05-2012, 20:29
molto gentile,quando monterò l'ssd mi serve sapere come far partire il lettore dvd invece che quello per installare Seven e non sapevo come entrare nel bios.thanks.

se devi fare solo questo non ce bisogno che entri nel bios con f2, quando vedi la scritta asus all'avvio premi esc e ti fa scegliare la periferica che vuoi avviare.

Citaro72
19-05-2012, 20:59
io ti consiglierei di formattare nuovamente tutto l'HD e farti le partizioni da zero : cosi' hai 25 Gb di spazio non utilizzato e inoltre il SO non installato nella parte piu' veloce dell'HD che per un HD lumaca come quelli di fabbrica peggiora e non di poco le prestazioni.

poi se comunque hai in mente di cambiare HDD a breve puoi anche tenerlo cosi'!

Che p...rla che sono stato a saperlo l'avrei fatto immediatamente, va bhe ora cipenso, se aspettare la prossima spesa per l'hd, o farlo subito. Allora dici che guadagnerei qualcosi in velocità, (certo un pochino). Stanotte ci penso su. Vedi che il forum funziona alal grande per quelli come me che non sono esperti? Bravi bravi a tutti:p

artificere
19-05-2012, 23:55
ho provato i vostri settaggi ma non mi trovo assolutamente bene.. Non so se dopo voi li avete sistemati anche con la calibrazione di windows ma modificando solo i valori dal pannello intel i colori mi risultano molto spenti e in generale la tendenza al blu causato, IMHO, dal valore della saturazione..

Questi sono i miei:
http://img862.imageshack.us/img862/2380/calibrazioneschermothx.png

Tutti i colori a 255 forse sono esagerati, ma ho notato che in questa maniera si avvicinano di più a quelli reali.

tonyxx
20-05-2012, 09:51
Questi sono i miei:
http://img862.imageshack.us/img862/2380/calibrazioneschermothx.png

Tutti i colori a 255 forse sono esagerati, ma ho notato che in questa maniera si avvicinano di più a quelli reali.

ma quelli sono i colori per video e foto multimediali
non quelli dello schermo di per sè

viko
20-05-2012, 12:01
qualcuno sa il tempo di risposta dello schermo?

tonyxx
20-05-2012, 12:24
qualcuno sa il tempo di risposta dello schermo?

credo 8ms

viko
20-05-2012, 13:17
stavo chiedendo , perche a me sembra ottimo per fps.Ho provato a giocare un po( fps) ingame non ho notato problemi ,niente blur o varie...Sono un giocatore mollto esigente e per questo tengo ancora il monitor crt per la postazione desktop :D

artificere
20-05-2012, 14:48
ma quelli sono i colori per video e foto multimediali
non quelli dello schermo di per sè

Azz non mi ero accorto, quindi li sono solo quelli per visione film? :doh:

tonyxx
20-05-2012, 14:58
Azz non mi ero accorto, quindi li sono solo quelli per visione film?

più o meno, si, corregono i colori mentre si ha l' accelerazione hw della gpu in ambito multimediale, un pò come le impostazioni della regolazione del colore nel pannello di controllo nvidia

Legatus Onoris
20-05-2012, 15:33
se devi fare solo questo non ce bisogno che entri nel bios con f2, quando vedi la scritta asus all'avvio premi esc e ti fa scegliare la periferica che vuoi avviare.

Ah ancora meglio,perfetto!

Sality74
21-05-2012, 11:08
Alla fine ho ordinato la RAM da 4GB della Corsair...come consigliato da citaro72 e alonenero:D
dovrebbe arrivarmi già domani...almeno così stimano su Am...n!

Volevo chiedervi:
Avendo io il modello con il processore i5 posso seguire ugualmente le guide in prima pagina relative all'i7 per overlockare la scheda Nvidia e renderla maggiormente performante per i giochi? E anche le altre dritte...?

grazie

fabioo123
21-05-2012, 13:11
Alla fine ho ordinato la RAM da 4GB della Corsair...come consigliato da citaro72 e alonenero:D
dovrebbe arrivarmi già domani...almeno così stimano su Am...n!

Volevo chiedervi:
Avendo io il modello con il processore i5 posso seguire ugualemente le guide in prima pagina relative all'i7 per overlockare la scheda Nvidia e renderla maggiormente performante per i giochi? E anche le altre dritte...?

grazie
Certo, si riferisce alla gt540 non al processore..

tonyxx
21-05-2012, 13:15
Avendo io il modello con il processore i5 posso seguire ugualemente le guide in prima pagina relative all'i7 per overlockare la scheda Nvidia e renderla maggiormente performante per i giochi? E anche le altre dritte...?

avendo un i5 basta impostare la cpu al 99% invece di 100, di meno potrebbe causare cpu-limited con i giochi + esigenti
per l' OC e l' ottimizzazione dal pannello di controllo nvidia è la stessa cosa
comunque con google chrome ho forzato l' accelerazione gpu su tutte le pagine, forum e youtube compresi. ora sopratutto lo scrool è parecchio + fluido e + regolare e veloce.
attualmente uso la hd3000 per l' accelerazione del browser google chrome, ma si può usare anche la gpu nvidia:read: , ma ovviamente facendo così scalda e consuma di + che l' hd3000
per abilitare l' accelerazione gpu su google chrome bisogna:
-aprire nuova scheda
-digitare: "about:flags" (senza virgolette) nella barra degli indirizzi in alto
-abilitare: override, compositing, filtri CCS e SVG
-riavvia ora
ora avete la completa accelerazione gpu su google chrome
per scegliere se accelerare il browser con hd3000 o nvidia scegliere quale gpu usare dal pannello di controllo nvidia (consiglio hd3000)

Sality74
21-05-2012, 15:55
grazie :ave:

fabioo123
21-05-2012, 19:32
con google chrome ho forzato l' accelerazione gpu......
Questa non la sapevo, influisce su temperatura e consumi?
Stasera provo

tonyxx
22-05-2012, 11:24
Questa non la sapevo, influisce su temperatura e consumi?

il carico gpu e consumi causati dalla hd3000 che accelera il browser sono minimi, e poi riduce il carico sulla cpu dato che il render viene fatto dalla gpu che è specializzata in queste cose
quindi anche se è difficile accorgersene questo riduce leggermente consumi e calore, e usa meno cpu
comunque per accertarsi basta riprodurre in video meglio se full hd su youtube, a batteria, prima con e poi senza accelerazione e monitorare i consumi dell portatile con aida64 (indica i consumo in miniwatt/ora della batteria in tempo reale)

Sality74
22-05-2012, 13:53
Ho installato l'altro banco di ram da 4 Gb della Corsair e tutto è filato lisco come l'olio pertanto ringrazio Cetaro72 e gli altri utenti per i suggerimenti.

Ho rieseguito il test delle prestazioni di windows.
Prima con 5 Gb installati (4+1 momentaneamente) mi dava come risultato 5,1
determinato dalle "prestazioni desktop per windows Aereo"
Ora ho come punteggio 5,7 determinato dal valore più basso che ho in "velocità trasferimento dati del disco".
Il valore di 5,1 per Aereo è salito a 6,7 e quello della Memoria Ram è solo leggermente migliorato passando da 7,3 a 7,4.

ecco tutti i valori dell'ultimo test:
Processore: 6,9
Memoria Ram: 7,4 (secondo voi non dovrebbe dare un valore più alto visto che sono a 4 + 4 Gb?)
Scheda Video: 6,7
Grafica dei giochi: 6,7
Disco rigido primario: 5,7
Punteggio totale determinato dal valore più basso: 5,7.

Com'è secondo voi? Da quando l'ho acquistato ho solo aggiunto la Ram, il processore è i5 e l'hdd è sempre lo stesso quindi credo 5400..
Suggerimenti per migliorare ancora il punteggio? Senza dover ricorrere a sostituzioni hdd?

grazie

tonyxx
22-05-2012, 14:06
Com'è secondo voi? Da quando l'ho acquistato ho solo aggiunto la Ram, il processore è i5 e l'hdd è sempre lo stesso quindi credo 5400..
Suggerimenti per migliorare ancora il punteggio? Senza dover ricorrere a sostituzioni hdd?
bene diciamo, comunque non preoccuparti dei punteggi di windows, sono punteggi approssimativi e poco attendibili
comunque gli unici parametri leggermente fuori norma che hai sono ram che dovrebbe essere 0,2 in + e hdd che dovrebbe essere 5,8
comunque prova con cystalmark a fare un bench dell hdd e posta i risultati, lo stesso fai un benchmark della ram e poi posta

Sality74
22-05-2012, 14:10
bene diciamo, comunque non preoccuparti dei punteggi di windows, sono punteggi approssimativi e poco attendibili
comunque gli unici parametri leggermente fuori norma che hai sono ram che dovrebbe essere 0,2 in + e hdd che dovrebbe essere 5,8
comunque prova con cystalmark a fare un bench dell hdd e posta i risultati, lo stesso fai un benchmark della ram e poi posta

e da cosa può dipendere quel - 02 della Ram?
è proprio quello che mi disturba avendo aumentato di proposito la ram.. Ho i due banchi da 4 Gb ora, quello che c'era Samsung e il nuovo Corsair..

proverò a fare ciò che mi hai detto anche se queste cose che mi hai appena elencato non le ho mai fatte e quindi sono neofita in questo senso...

Ho installato il programmino ora come faccio a fare un bench? ho schiacciato il tasto verde all e pare stia partendo un'elaborazione, giusto?

Sality74
22-05-2012, 14:31
Ho lanciato l'applicazione che mi hai suggerito premendo il tasto "all"
ed ecco la schermata che mi è uscita:
http://imageshack.us/photo/my-images/585/27796207.jpg/

alonenero
22-05-2012, 14:40
Ho lanciato l'applicazione che mi hai suggerito premendo il tasto "all"
ed ecco la schermata che mi è uscita:
http://imageshack.us/photo/my-images/585/27796207.jpg/

guarda , io ho 5,9 per l'HDD 7200 rpm che in prestazioni va almeno il 40% in piu' del tuo 5400 rpm .. quindi ignora quei numeretti che windows spara senza che si capisce come !
Per la ram ho anche io 7,4 da sempre .. appena ho aggiunto l'altro banco .. e figurati che mi cambia se win mi da 7,7 o 7 ..

tonyxx
22-05-2012, 14:52
Per la ram ho anche io 7,4 da sempre .. appena ho aggiunto l'altro banco .. e figurati che mi cambia se win mi da 7,7 o 7 ..

io con gli 8gb di serie ho 7,6 ma forse la cpu i7 gestisce meglio la ram, ma non preoccuparti dei punteggi, se vuoi li puoi anche cambiare manualmente tù con un trucchetto:asd:...
Ho lanciato l'applicazione che mi hai suggerito premendo il tasto "all"
ed ecco la schermata che mi è uscita:
http://imageshack.us/photo/my-images/585/27796207.jpg/
è davvero lento, sei sicuro di aver analizzato una partizione che si trova al inizio del hdd?
io il 5400rpm di serie fà sui 65mb/s medi, il tuo ha qualcosa che non và,posta il modello e marca del hdd

alonenero
22-05-2012, 15:11
Ho lanciato l'applicazione che mi hai suggerito premendo il tasto "all"
ed ecco la schermata che mi è uscita:
http://imageshack.us/photo/my-images/585/27796207.jpg/


Com'è secondo voi? Da quando l'ho acquistato ho solo aggiunto la Ram, il processore è i5 e l'hdd è sempre lo stesso quindi credo 5400..
Suggerimenti per migliorare ancora il punteggio? Senza dover ricorrere a sostituzioni hdd?

grazie

se confronti la differenza col mio 7200rpm senza scomodare un SSD

http://img21.imageshack.us/img21/103/scorpiobench.jpg

io ti direi di pensarci un po di più sul cambiare HDD :)


io con gli 8gb di serie ho 7,6 ma forse la cpu i7 gestisce meglio la ram, ma non preoccuparti dei punteggi, se vuoi li puoi anche cambiare manualmente tù con un trucchetto:asd:...

è davvero lento, sei sicuro di aver analizzato una partizione che si trova al inizio del hdd?
io il 5400rpm di serie fà sui 65mb/s medi, il tuo ha qualcosa che non và,posta il modello e marca del hdd

probabile abbia la partizione di ripristino ..quindi quei 25 gb morti inutili e veloci non li testa

Sality74
22-05-2012, 15:41
dunque il mio hdd è di 500 GB
ha due partizioni:
C:116 Gb (113 occupati su 116)
D: 327 Gb (tutti liberi)

In C(116gb) ho il sistema operativo installato e attualmente ho notato solo 3 Gb liberi mi sono rimasti (quindi 113/116Gb); non so se è qui la partizione di ripristino ma io ricordo di aver fatto dei dvd di ripristino appena comprato il notebook e di non averla creata su disco.

Solo ora, leggendo la vostra interessante discussione, mi sto interessando a queste cose sulla velocità quindi accetto qualunque consiglio possa migliorare la situazione.
Per quanto riguarda la marca dove devo guardare per vedere qual'è?

tonyxx
22-05-2012, 16:28
Per quanto riguarda la marca dove devo guardare per vedere qual'è?

vai su computer, fai clicl destro sul disco ridigo, fai proprietà-hardware e vedi marca e modello hdd
probabile abbia la partizione di ripristino ..quindi quei 25 gb morti inutili e veloci non li testa

si, ma non dovrebbe influenzare così tanto 25gb su 500, utenti che hanno la partizione di ripristino hanno postato velocità + elevate, comprese tra 60 e 70mb/s medi in tutti i casi

artificere
22-05-2012, 18:08
Sono usciti i nuovi driver intel

tonyxx
22-05-2012, 18:14
Sono usciti i nuovi driver intel

quelli che finiscono per .2696 cioè gli ultimi li ho già installati e annunciato l' uscita sul forum da un pezzo:D
fà niente, aggiornaci sui prossimi allora:fagiano:

fabioo123
22-05-2012, 20:16
il carico gpu e consumi causati dalla hd3000 che accelera il browser sono minimi, e poi riduce il carico sulla cpu dato che il render viene fatto dalla gpu che è specializzata in queste cose
quindi anche se è difficile accorgersene questo riduce leggermente consumi e calore, e usa meno cpu
comunque per accertarsi basta riprodurre in video meglio se full hd su youtube, a batteria, prima con e poi senza accelerazione e monitorare i consumi dell portatile con aida64 (indica i consumo in miniwatt/ora della batteria in tempo reale)

ho seguito il tuo consiglio, si nota la differenza..prima se guardavo un video su youtube e aprivo un altra scheda, per qualche secondo andava il video a scatti.
grazie

fabioo123
22-05-2012, 20:40
nuovi driver nvidia per la gt540m versione 301.42 WHL.
qui il link http://it.download.nvidia.com/Windows/301.42/301.42-notebook-win7-winvista-64bit-international-whql.exe

Citaro72
22-05-2012, 21:22
Caro Slity74, forse ha ragione tonyxx quando ti informava della storia del hd che usa lo spazio dove risiede il backup di ripristino, perchè anche a me che ho il tuo stesso identico hd i valori sono anche inferiori al tuo 5.6, e anche a me l'amico tony mi ha consigliato di foramttare nuovamente tutto e ripartizionare lo spazio dedicato al backup dei fila di ripristino che ha la dimenzione di 25gb. cosa che farò al più presto..
ecco tutti i valori dei miei test:
Processore: 7.4
Memoria Ram: 7,6 (4 + 4 Gb)
Scheda Video: 6,7
Grafica dei giochi: 6,7
Disco rigido primario: 5,6

alonenero
22-05-2012, 22:59
dunque il mio hdd è di 500 GB
ha due partizioni:
C:116 Gb (113 occupati su 116)
D: 327 Gb (tutti liberi)

In C(116gb) ho il sistema operativo installato e attualmente ho notato solo 3 Gb liberi mi sono rimasti (quindi 113/116Gb); non so se è qui la partizione di ripristino ma io ricordo di aver fatto dei dvd di ripristino appena comprato il notebook e di non averla creata su disco.

Solo ora, leggendo la vostra interessante discussione, mi sto interessando a queste cose sulla velocità quindi accetto qualunque consiglio possa migliorare la situazione.
Per quanto riguarda la marca dove devo guardare per vedere qual'è?

comunque quella partizione quasi piena ad uovo non aiuta il bench.. sposta un po di dati sull'altra (video , musica, film).

Sality74
22-05-2012, 23:35
vai su computer, fai clicl destro sul disco ridigo, fai proprietà-hardware e vedi marca e modello hdd

si, ma non dovrebbe influenzare così tanto 25gb su 500, utenti che hanno la partizione di ripristino hanno postato velocità + elevate, comprese tra 60 e 70mb/s medi in tutti i casi

possibile che il nome sia questo? se faccio come dici riesco a leggere questo codice: WDC WD5000BPVT-80HXZT1

Quando deciderò di formattare (molto presto) come mi conviene partizionare il disco rigido?

grazie per le info

Sality74
22-05-2012, 23:36
comunque quella partizione quasi piena ad uovo non aiuta il bench.. sposta un po di dati sull'altra (video , musica, film).

proverò a spostare come suggerisci;)

Sality74
22-05-2012, 23:38
Caro Slity74, forse ha ragione tonyxx quando ti informava della storia del hd che usa lo spazio dove risiede il backup di ripristino, perchè anche a me che ho il tuo stesso identico hd i valori sono anche inferiori al tuo 5.6, e anche a me l'amico tony mi ha consigliato di foramttare nuovamente tutto e ripartizionare lo spazio dedicato al backup dei fila di ripristino che ha la dimenzione di 25gb. cosa che farò al più presto..
ecco tutti i valori dei miei test:
Processore: 7.4
Memoria Ram: 7,6 (4 + 4 Gb)
Scheda Video: 6,7
Grafica dei giochi: 6,7
Disco rigido primario: 5,6


Ma in C la partizione di ripristino è nascosta?
quindi come conviene fare al momento della formattazione?
abbiamo la stessa quantità di Ram e anche della stessa specie, quindi come è stato detto in precedenza da un utente il valore più basso nel calcolo al secondo della Ram è probabilmente dovuto al processore i5 meno potente dell' i7

alonenero
23-05-2012, 00:17
possibile che il nome sia questo? se faccio come dici riesco a leggere questo codice: WDC WD5000BPVT-80HXZT1

Quando deciderò di formattare (molto presto) come mi conviene partizionare il disco rigido?

grazie per le info

il tuo 'e uno western digital scorpio blue : quello e' il codice che lo identifica e comunque i tuoi punteggi sono di molto sotto la media!

Ma in C la partizione di ripristino è nascosta?
quindi come conviene fare al momento della formattazione?
abbiamo la stessa quantità di Ram e anche della stessa specie, quindi come è stato detto in precedenza da un utente il valore più basso nel calcolo al secondo della Ram è probabilmente dovuto al processore i5 meno potente dell' i7

la partizione di ripristino di circa 25 gb e' nascosta e viene fisicamente prima della C sel win7. Ti consiglio come consigliamo a tutti di fare un'installazione pulita di windows non usando quello di fabbrica....quindi quella di ripristino sarebbe inutile! Ad inizio topic trovi le info.

se ne sei capace sarebbe meglio cancellare la tabella partizioni con linux e formattare tutto ... fare due partizioni in base alle tue esigenze : se tieni molte cose in C puoi anche fare 250 gb SO e 250gb dati

Sality74
23-05-2012, 00:49
il tuo 'e uno western digital scorpio blue : quello e' il codice che lo identifica e comunque i tuoi punteggi sono di molto sotto la media!



la partizione di ripristino di circa 25 gb e' nascosta e viene fisicamente prima della C sel win7. Ti consiglio come consigliamo a tutti di fare un'installazione pulita di windows non usando quello di fabbrica....quindi quella di ripristino sarebbe inutile! Ad inizio topic trovi le info.

se ne sei capace sarebbe meglio cancellare la tabella partizioni con linux e formattare tutto ... fare due partizioni in base alle tue esigenze : se tieni molte cose in C puoi anche fare 250 gb SO e 250gb dati

quindi per aumentare la velocità non mi resta che formattare?
la formattazione classica la conosco...ma non mi dà già questa, la possibilità di fare partizioni a mio piacimento?
la procedura con linux sinceramente la ignoro :muro:

alonenero
23-05-2012, 01:15
quindi per aumentare la velocità non mi resta che formattare?
la formattazione classica la conosco...ma non mi dà già questa, la possibilità di fare partizioni a mio piacimento?
la procedura con linux sinceramente la ignoro :muro:

per aumentare la velocita' devi cambiare HDD:D
per migliorare un po le prestazioni puoi formattare tranquillamente anche con windows, e fare con esso le partizioni .. visto che sconosci linux meglio non addentrarsi .. cancelli tutte quelle esistenti e poi le crei

noghere
23-05-2012, 08:56
Disponibile sul sito il driver Nvidia 301.42 Whql per la Gpu GeForce.

nelsonfrag
23-05-2012, 10:30
a proposito dei driver nvidia citati sopra ho un problema con l'installazione ....... in pratica per installarlo più pulito ho prima rimosso quello vecchio ed è andato tutto bene..... poi ho provato a disinstallare anche i driver psyx ed auto upgrade anch'essi contenuti nel pacchetto di installazione ma questi due non riesco ad disinstallarli in alcuna maniera per mettere i nuovi contenuti nel pacchetto anzi nell'installazione mi segnala un errore, in pratica passa solo quello principale del driver grafico....... chiedo a chi è più esperto di me se esiste una soluzione, ringraziandolo in anticipo. p.s. con i punti di ripristino precedenti non succede nulla.......

Fen88
23-05-2012, 12:52
qualcuno può ripristinare il link per Sonic Focus?
grazie.

alonenero
23-05-2012, 14:43
qualcuno può ripristinare il link per Sonic Focus?
grazie.

lo upperei io ma per adesso ho la connessione pessima .. se si sistema al piu' presto posto qui il nuovo link

piond
23-05-2012, 16:46
Bel tread.
Io sono un possessore di un Asus K73SV, ha praticamente lo stesso hardware dell'X53 solo che cambia giusto qualcosina.
La mia domanda è, avete trovato, o sapere se esiste un programma per gestire le ventole?
Sul mio vecchio dell c'era un programma amatoriale, sull'asus non c'è nulla? Che so, un Bios modificato ecc... :D
Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con un vecchio portatile Fujitsu Siemens che dopo 3 mesi si spegneva per il troppo calore non dissipato. Non vorrei rivivere le stesse emozioni. Con il Dell mai avuto un problema, non si è mai spento per troppo calore, li l'hardware è fatto a pennello.
Questo Asus non l'ho ancora nemmeno smontato, ma mi sapete dire se secondo voi il livello qualitativo dell'hardware è buono? Mi posso fidare di questo PC?
Grazie mille :)

tonyxx
23-05-2012, 18:05
Disponibile sul sito il driver Nvidia 301.42 Whql per la Gpu GeForce.

già installati ieri, a MW3 fà il 4-5% in + di fps
La mia domanda è, avete trovato, o sapere se esiste un programma per gestire le ventole?

no, ma non avrai problemi
a proposito dei driver nvidia citati sopra ho un problema con l'installazione ....... in pratica per installarlo più pulito ho prima rimosso quello vecchio ed è andato tutto bene..... poi ho provato a disinstallare anche i driver psyx ed auto upgrade anch'essi contenuti nel pacchetto di installazione ma questi due non riesco ad disinstallarli in alcuna maniera per mettere i nuovi contenuti nel pacchetto anzi nell'installazione mi segnala un errore, in pratica passa solo quello principale del driver grafico....... chiedo a chi è più esperto di me se esiste una soluzione, ringraziandolo in anticipo. p.s. con i punti di ripristino precedenti non succede nulla.......

io ho aggiornato senza prima disinstallare i driver vecchi, così come ho fatto con i 295 e non ho avuto problemi

Sality74
23-05-2012, 23:22
ok...capito per l'hard disk
e per quanto riguarda la ram?
come faccio a fare un bench di quella?

Sality74
24-05-2012, 10:31
Disponibile sul sito il driver Nvidia 301.42 Whql per la Gpu GeForce.

In generale, conviene aggiornare drivers esistenti o fare installazione pulita?
Io di solito aggiorno...

fabioo123
24-05-2012, 11:12
In generale, conviene aggiornare drivers esistenti o fare installazione pulita?
Io di solito aggiorno...

Io ho sempre Aggiornato direttamente, mai avuto nessun problema.

nelsonfrag
24-05-2012, 11:15
Caro Slity74, forse ha ragione tonyxx quando ti informava della storia del hd che usa lo spazio dove risiede il backup di ripristino, perchè anche a me che ho il tuo stesso identico hd i valori sono anche inferiori al tuo 5.6, e anche a me l'amico tony mi ha consigliato di foramttare nuovamente tutto e ripartizionare lo spazio dedicato al backup dei fila di ripristino che ha la dimenzione di 25gb. cosa che farò al più presto..
ecco tutti i valori dei miei test:
Processore: 7.4
Memoria Ram: 7,6 (4 + 4 Gb)
Scheda Video: 6,7
Grafica dei giochi: 6,7
Disco rigido primario: 5,6

io ho il tuo stesso note addirittura ho lo stesso tipo di ram aggiunta (corsair) ed ho anche gli stessi punteggi a parte per il disco rigido WD da 320 GB di serie in cui ho sempre avuto 5,9

Sality74
24-05-2012, 11:33
ho in mente di fare una formattazione a breve..
come conviene partizionare il disco rigido?
Di fabbrica il mio è partizionato C 116 Gb e D 327 Gb
Tuttavia, anche in base a precedenti consigli forse conviene aumentare la capacità di C dove installiamo il Sistema operativo e dove andremo ad installare altri programmi e giochi?
Ho una licenza per la versione "W7 professional", mi conviene installare questa o reinstallare una "Home premium" che c è di default?
In tal caso si può recuperare la licenza ottenuta al momento dell'acquisto del notebook?

grazie

alonenero
24-05-2012, 12:14
ho in mente di fare una formattazione a breve..
come conviene partizionare il disco rigido?
Di fabbrica il mio è partizionato C 116 Gb e D 327 Gb
Tuttavia, anche in base a precedenti consigli forse conviene aumentare la capacità di C dove installiamo il Sistema operativo e dove andremo ad installare altri programmi e giochi?
Ho una licenza per la versione "W7 professional", mi conviene installare questa o reinstallare una "Home premium" che c è di default?
In tal caso si può recuperare la licenza ottenuta al momento dell'acquisto del notebook?

grazie
In fase di installazione di windows cancella tuttle le partizioni (compresa quella di ripristino) ma prima assicurati di aver salvato Tutti i tuoi dati su un altro dispositivo (DVD , HDD esterno)

Se ha gia' C pieno meglio abbondare di spazio su questo ! puoi anche fare un 50% e 50% .. o 40% SO e programmi e 60% dati .. valuta tu stesso lo spazio che ti servira'!

La professional ha qualcosa in piu' (io ho installato questa) come servizio cifratura e l'XP mode (utile se si devono usare programmi che girano solo su XP). Se hai la licenza originale che resterebbe inutilizzata puoi tranquillamente mettere la professional!

Per recuperare il serial della home premium , lo trovi nell'adesivo sotto il notebook!

Se segui il metodo linkato ad inizio topic per scaricare win 7 , puoi usare quel disco per installare entrambe le versioni di cui sopra , ovviamente prima devi seguire la procedura spiegata in quella guida per togliere quel file che poi ti fa scegliere la versione

Sality74
24-05-2012, 12:22
In fase di installazione di windows cancella tuttle le partizioni (compresa quella di ripristino) ma prima assicurati di aver salvato Tutti i tuoi dati su un altro dispositivo (DVD , HDD esterno)

Se ha gia' C pieno meglio abbondare di spazio su questo ! puoi anche fare un 50% e 50% .. o 40% SO e programmi e 60% dati .. valuta tu stesso lo spazio che ti servira'!

La professional ha qualcosa in piu' (io ho installato questa) come servizio cifratura e l'XP mode (utile se si devono usare programmi che girano solo su XP). Se hai la licenza originale che resterebbe inutilizzata puoi tranquillamente mettere la professional!

Per recuperare il serial della home premium , lo trovi nell'adesivo sotto il notebook!

Se segui il metodo linkato ad inizio topic per scaricare win 7 , puoi usare quel disco per installare entrambe le versioni di cui sopra , ovviamente prima devi seguire la procedura spiegata in quella guida per togliere quel file che poi ti fa scegliere la versione

grazie sei stato chiarissimo!
ma in termini di velocità tra la home e la professional c è differenza?
Nel senso mettendo la professional mica appesantisco ulteriormente il note? In termini di prestazioni son simili?
Come mai su 500 Gb di Hard Disk ne vedo solo 443? Posso recuperare tutti i 500 nella nuova installazione del SO?
Se si, in quale modo?
grazie ancora

P.S. ho recuperato il seriale di W7 installato attraverso un applicazione (keyfinder) perchè sull'adesivo c è solo il key prodoct che leggevo non è il codice di windows ma un codice del portatile.

alonenero
24-05-2012, 12:51
grazie sei stato chiarissimo!
ma in termini di velocità tra la home e la professional c è differenza?

Nel senso mettendo la professional mica appesantisco ulteriormente il note? In termini di prestazioni son simili?
Come mai su 500 Gb di Hard Disk ne vedo solo 443? Posso recuperare tutti i 500 nella nuova installazione del SO?
Se si, in quale modo?
grazie ancora

P.S. ho recuperato il seriale di W7 installato attraverso un applicazione (keyfinder) perchè sull'adesivo c è solo il key prodoct che leggevo non è il codice di windows ma un codice del portatile.

qualche servizio in piu' .. ma differenza non si nota.

come spazio ne vedi meno perche' c'e' la partizione nascosta di ripristino

per installare win serve il key product che poi in fase di attivazione ti dara' un altro serial

Sality74
24-05-2012, 13:38
qualche servizio in piu' .. ma differenza non si nota.

come spazio ne vedi meno perche' c'e' la partizione nascosta di ripristino

per installare win serve il key product che poi in fase di attivazione ti dara' un altro serial

a questo punto se c è poca differenza mi conviene installare il "professional";
mi pare che durante la fase di formattazione mi dà la possibilità di cancellare anche la partizione di ripristino e recuperare tutto l'HDD, dico bene?

altra domandina, che antivirus hai installato?
Il Kaspersky 2011 pensi rallenti molto?, perchè io uso questo che dicono sia il migliore ma accetto qualunque consiglio:ave:

tonyxx
24-05-2012, 13:45
mi pare che durante la fase di formattazione mi dà la possibilità di cancellare anche la partizione di ripristino e recuperare tutto l'HDD, dico bene?

si, però non sò se w7 le rileva, io ho ripartizionato con linux
Il Kaspersky 2011 pensi rallenti molto?, perchè io uso questo che dicono sia il migliore ma accetto qualunque consiglio

io ho sempre usato avast
altrimenti microsoft security essential

alonenero
24-05-2012, 17:48
a questo punto se c è poca differenza mi conviene installare il "professional";
mi pare che durante la fase di formattazione mi dà la possibilità di cancellare anche la partizione di ripristino e recuperare tutto l'HDD, dico bene?

altra domandina, che antivirus hai installato?
Il Kaspersky 2011 pensi rallenti molto?, perchè io uso questo che dicono sia il migliore ma accetto qualunque consiglio:ave:

eventualmente i servizi di rete che non usi li puoi disabilitare dopo...


io ho piallato tutto l'HDD con win 7 in fase di formattazione e installazione.. nessun problema ... vede anche la partizione di ripristino!

Kaspersky a detta di molti e' il migliore.. ma e' a pagamento .. preferisco soluzioni free! Io uso da anni avira (antivirus) senza nessun problema ..abbinato ad un ottimo firewall sempre free quale comodo ...
Ma comodo con questo note.. a problemi ..o meglio con i driver del touchpad.. da un paio di settimane ho messo zone alarm anche esso ottimo !

Citaro72
25-05-2012, 07:51
Cio, ho fatto comprare il nostro stesso note ad un mio amico, solo che credo abbia dei problemi. MOlto spesso mentre gioca il pc gli si blocca, schermata nera e per risolvere il porblema deve premere la compinazione di tasti ctrl alt canc. ALtre volte invece si blocca e gli esce la schermata con il msg :windows ha smesso di funzionare ect.............................. che consigli mi date? Devo farlo mandare in assistenza per problemi gravi o basta reinstallare il so??? Abbiamo provato a fare il ripristino del sistema ma questo non ha risolto i problemi.

fabioo123
25-05-2012, 08:05
Cio, ho fatto comprare il nostro stesso note ad un mio amico, solo che credo abbia dei problemi. MOlto spesso mentre gioca il pc gli si blocca, schermata nera e per risolvere il porblema deve premere la compinazione di tasti ctrl alt canc. ALtre volte invece si blocca e gli esce la schermata con il msg :windows ha smesso di funzionare ect.............................. che consigli mi date? Devo farlo mandare in assistenza per problemi gravi o basta reinstallare il so??? Abbiamo provato a fare il ripristino del sistema ma questo non ha risolto i problemi.

A me è successo qualcosa di simile dopo aver aggiunto un modulo di RAM corsair, l'ho tolto ed è subito sparito, l'ho rimesso e testato con memtest mi dava 0 errori.
L'ho portato dal rivenditore che lo ha controllato(non so come) e ha trovato qualche problema anche lui, me lo ha sostituito e i problemi sono spariti.
In alternativa controlla pure i driver della GPU e le condizioni di Windows.

Sality74
25-05-2012, 09:39
eventualmente i servizi di rete che non usi li puoi disabilitare dopo...


io ho piallato tutto l'HDD con win 7 in fase di formattazione e installazione.. nessun problema ... vede anche la partizione di ripristino!

Kaspersky a detta di molti e' il migliore.. ma e' a pagamento .. preferisco soluzioni free! Io uso da anni avira (antivirus) senza nessun problema ..abbinato ad un ottimo firewall sempre free quale comodo ...
Ma comodo con questo note.. a problemi ..o meglio con i driver del touchpad.. da un paio di settimane ho messo zone alarm anche esso ottimo !

ok grazie,
appena ho un pò di volontà e tempo procedo con formattazione e reinstallazione SO:muro: anche se il solo pensiero di rimettere tutto mi toglie il sonno:doh:

Sality74
25-05-2012, 09:41
A me è successo qualcosa di simile dopo aver aggiunto un modulo di RAM corsair, l'ho tolto ed è subito sparito, l'ho rimesso e testato con memtest mi dava 0 errori.
L'ho portato dal rivenditore che lo ha controllato(non so come) e ha trovato qualche problema anche lui, me lo ha sostituito e i problemi sono spariti.
In alternativa controlla pure i driver della GPU e le condizioni di Windows.

:doh: :doh: ho appena aggiunto un modulo Corsair ma non ho ancora testato il gaming... spero non mi dia questo problema

EDIT: Quale applicazione posso usare per testare la RAM?

fabioo123
25-05-2012, 16:57
:doh: :doh: ho appena aggiunto un modulo Corsair ma non ho ancora testato il gaming... spero non mi dia questo problema

EDIT: Quale applicazione posso usare per testare la RAM?

tranquillo :) sarà stata una partita difettosa la mia, io per testarla ho usato memtest ma non mi dava errori anche se c'erano..

Citaro72
25-05-2012, 17:29
A me è successo qualcosa di simile dopo aver aggiunto un modulo di RAM corsair, l'ho tolto ed è subito sparito, l'ho rimesso e testato con memtest mi dava 0 errori.
L'ho portato dal rivenditore che lo ha controllato(non so come) e ha trovato qualche problema anche lui, me lo ha sostituito e i problemi sono spariti.
In alternativa controlla pure i driver della GPU e le condizioni di Windows.

Purtroppo al note del mio amico non è stato aggiunto nessun modulo RAM, è tutto come all'acquisto. Allora mi consigli di vedere i driver della scheda video? Bene lo farò, altri consigli????

Citaro72
25-05-2012, 17:55
:doh: :doh: ho appena aggiunto un modulo Corsair ma non ho ancora testato il gaming... spero non mi dia questo problema

EDIT: Quale applicazione posso usare per testare la RAM?

Ehy, stai tranquillo, anch'io ho le stesse ram e fino ad ora non mi è successo nulla, probabilmente erano davvero difettose quelle di cui si parla. Il problema del pc del mio amico penso non sia causato dalle ram (ha solo quelle originali), ma dal so, o come mi ha detto il mio omonimo caro amico fabio123 dai driver della scheda video

darkrufy
25-05-2012, 19:01
Raga che ram devo acquistare per arrivare a 12 gb di ram..una da 8gb?modello?Grazie

Gian.88
25-05-2012, 21:36
salve, ho tra le mani un Asus X54H e ha un problema piuttosto fastidioso. Praticamente il lettore cd/dvd non si apre alla pressione del tasto, bensì solo tramite l'opzione "espelli" del menù risorse del computer. Idem se il tasto viene premuto quando seleziono l'unità DVD dal menù "gestione dispositivi". Il tasto poi riprende a funzionare in modo normale per circa 5 minuti quando forzo l'apertura nei due metodi segnalati sopra, per poi smettere di colpo. Io ipotizzo sia un problema di gestione energetica della periferica, ho aggiornato i driver del lettore (mashita) ma niente...

qualcuno sa qualcosa di questo problema?

artificere
26-05-2012, 09:06
salve, ho tra le mani un Asus X54H e ha un problema piuttosto fastidioso. Praticamente il lettore cd/dvd non si apre alla pressione del tasto, bensì solo tramite l'opzione "espelli" del menù risorse del computer. Idem se il tasto viene premuto quando seleziono l'unità DVD dal menù "gestione dispositivi". Il tasto poi riprende a funzionare in modo normale per circa 5 minuti quando forzo l'apertura nei due metodi segnalati sopra, per poi smettere di colpo. Io ipotizzo sia un problema di gestione energetica della periferica, ho aggiornato i driver del lettore (mashita) ma niente...

qualcuno sa qualcosa di questo problema?

Io possiedo lo stesso lettore e non ho questi problemi. A parte provare il lettore con un altro sistema operativo puoi:
1) aspettare che escano nuovi firmware per la nostra unità ottica, per ora siamo solo alla v1.0, li trovi sul sito Asus.
(a chi non ha il mashita consiglio di guardare se cè qualche novità)
2) In caso ti rimanesse il cd incastrato dentro basta che usi una graffetta e la infili nel buco che cè subito sotto al pulsante del lettore.
E' un tasto di espulsione forzata, è presente in qualsiasi unità ottica e funziona anche da pc spento.

Sality74
26-05-2012, 13:10
tranquillo :) sarà stata una partita difettosa la mia, io per testarla ho usato memtest ma non mi dava errori anche se c'erano..

ok, speriam.
Ma ti risulta che il test con Memtest va fatto con un banco di ram inserito alla volta? e facendo bartire il programma da dvd all'avvio del note?

Sality74
26-05-2012, 13:13
Raga che ram devo acquistare per arrivare a 12 gb di ram..una da 8gb?modello?Grazie

Se ne hai una da 4 per forza di cose ne dovrai acquistare una da 8.
Io, come tanti altri, ho acquistato un banco da 4 Gb della Corsair.
Sinceramente se avessi saputo prima che il nostre notebook può arrivare fino a 12-16 Gb ne acquistavo anche io una da 8 direttamente:muro:

Sality74
26-05-2012, 13:18
Ehy, stai tranquillo, anch'io ho le stesse ram e fino ad ora non mi è successo nulla, probabilmente erano davvero difettose quelle di cui si parla. Il problema del pc del mio amico penso non sia causato dalle ram (ha solo quelle originali), ma dal so, o come mi ha detto il mio omonimo caro amico fabio123 dai driver della scheda video

;) infatti fino a questo momento tutto ok anche a me...anche se a dire la verità passando da 6 Gb a 8 Gb di Ram, tutto questo miglioramento nelle prestazioni o in velocità, non l'ho riscontrato.;)

nelsonfrag
26-05-2012, 15:24
;) infatti fino a questo momento tutto ok anche a me...anche se a dire la verità passando da 6 Gb a 8 Gb di Ram, tutto questo miglioramento nelle prestazioni o in velocità, non l'ho riscontrato.;)
non le riscontri perchè difficilmente saturi 4 gb di ram, 6 neanche a parlarne......immaginati 8 gb.

tonyxx
26-05-2012, 15:47
non le riscontri perchè difficilmente saturi 4 gb di ram, 6 neanche a parlarne......immaginati 8 gb.

con le applicazioni giuste, anche 8gb sono pochi...
comunque la ram libera viene usata come chace

carlo37
26-05-2012, 16:01
scusate come faccio a vedere quale scheda video è usata e come cambiarla manualmente?Grazie

darkrufy
26-05-2012, 16:46
Se ne hai una da 4 per forza di cose ne dovrai acquistare una da 8.
Io, come tanti altri, ho acquistato un banco da 4 Gb della Corsair.
Sinceramente se avessi saputo prima che il nostre notebook può arrivare fino a 12-16 Gb ne acquistavo anche io una da 8 direttamente:muro:

appunto..dicevo che modello da 8gb dovrei prendere?Grazie

tonyxx
26-05-2012, 17:35
scusate come faccio a vedere quale scheda video è usata e come cambiarla manualmente?Grazie

per l' ennesima volta:
la gpu intel hd3000 integrata è di default, viene usata sempre, se però si avviano software grafici che possono essere usati con la gpu nvidia (la lista si trova nel pannello di controlli nvidia) si attiva la gpu nvidia per calcolare la grafica delle applicazioni
per monitorare le 2 gpu usa gpu-z

tonyxx
26-05-2012, 17:38
appunto..dicevo che modello da 8gb dovrei prendere?Grazie

corsair e kingston sono le migliori, ovviamente ddr3 1333mhz cl9 sodimm a 204 pin
come questa Kingston ValueRAM 8GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 SODIMM

fabioo123
26-05-2012, 17:50
ok, speriam.
Ma ti risulta che il test con Memtest va fatto con un banco di ram inserito alla volta? e facendo bartire il programma da dvd all'avvio del note?

Si esatto, l'unica cosa diversa è che io ho utilizzato una chiavetta USB in sostituzione al DVD, ovviamente devi sempre avviarla in fase di boot

magikomiki
26-05-2012, 17:52
ragazzi io ho questo portatile da ottobre... ma è possibile che abbia gia il 6% di batteria usurata??? sara che è sempre attaccato alla linea elettrica??

tonyxx
26-05-2012, 18:03
ragazzi io ho questo portatile da ottobre... ma è possibile che abbia gia il 6% di batteria usurata??? sara che è sempre attaccato alla linea elettrica??

il notebook è predisposto per caricare la batteria al 95% max, quindi dato che non la carica oltre viene indicata l' usura del 5% anche a mè che ho collegato la batteria 4-5 volte da dicembre
quindi in realtà la tua usura è del 1-2% cioè non grave, il top a riguardo è il netbook in firma che dopo 2 anni e 5 mesi è ancora al usura 1% :ave: acer:sofico:

Sality74
26-05-2012, 18:17
non le riscontri perchè difficilmente saturi 4 gb di ram, 6 neanche a parlarne......immaginati 8 gb.

che in parole povere vuol dire? che anche aumentando la RAM non cambia niente?

artificere
26-05-2012, 18:22
Ho letto che è possibile utilizzare la memoria video dedicata come ram, qualcuno ne sa qualcosa?
Oppure viceversa, aumentare la dedicata ampliandola con la ram.

Visto che con l'optimus rimane quasi sempre inutilizzata potrebbe tornare utile, peccato che la GT540 monta solo DDR3, se fosse stata DDR5 la cosa si faceva molto interessante..... :D

Con linux si può mettere lo swap sulla memoria dedicata.

Qualcuno ha provato?

riccardor93
26-05-2012, 18:24
il notebook è predisposto per caricare la batteria al 95% max, quindi dato che non la carica oltre viene indicata l' usura del 5% anche a mè che ho collegato la batteria 4-5 volte da dicembre
quindi in realtà la tua usura è del 1-2% cioè non grave, il top a riguardo è il netbook in firma che dopo 2 anni e 5 mesi è ancora al usura 1% :ave: acer:sofico:

non è vero.. Il notebook non ricarica la batteria fino a che non scende sotto il 95% per evitare di fare delle microcariche quando lo si lascia sempre attaccato. Ma quando si ricarica lo fa fino al 100%.. La mia usura è di circa il 12% e ce l'ho da un anno e la batteria la uso circa 3 volte a settimana, quasi mai cicli completi.

carlo37
26-05-2012, 18:31
per l' ennesima volta:
la gpu intel hd3000 integrata è di default, viene usata sempre, se però si avviano software grafici che possono essere usati con la gpu nvidia (la lista si trova nel pannello di controlli nvidia) si attiva la gpu nvidia per calcolare la grafica delle applicazioni
per monitorare le 2 gpu usa gpu-z

ok grazie.Non riesco ad aggiornare i driver della scheda nvidia quando cerco di installarli mi dice nella verifica di sistema 'il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili'

Legatus Onoris
26-05-2012, 19:05
ok grazie.Non riesco ad aggiornare i driver della scheda nvidia quando cerco di installarli mi dice nella verifica di sistema 'il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili'

si vede che prendi i driver per un modello sbagliato,a me l'ha fatto la prima volta quando avevo metto nvidia 500 ma quelle per desktop xD

Wolland
26-05-2012, 20:49
che in parole povere vuol dire? che anche aumentando la RAM non cambia niente?

Mi riallaccio al discorso sui 12 giga di ram.
A parte applicazioni particolari, credo sia preferibile puntare ai vari 2+2 o 4+4 (8+8 se proprio proprio :sofico: ).
Così si sfrutta il famigerato dual-channel, che si sente anche senza saturazioni/sforzi massimi/etc. :)

nelsonfrag
26-05-2012, 22:16
che in parole povere vuol dire? che anche aumentando la RAM non cambia niente?

proprio così, in pratica con 8 gb di ram è come avere un'auto con un bagagliaio il doppio più grande di una con 4 gb ma con un motore di uguale potenza, se già ti rimane spazio con 4 gb non vai più veloce, diverso è il concetto per quantità di ram inferiori a 4 gb, perchè riempiendosi tutta la memoria ram che è di tipo elettronico e quindi veloce, il sistema per non perdere informazioni sulle elaborazioni espande la memoria sul disco fisso e vi crea un file di paging, si capisce che la parte di memoria spostata sul disco fisso è molto meno veloce di quella gestita dalla ram e da questo derivano i rallentamenti che tu non avrai mai perchè hai prevenuto il tutto espandendo la memoria ram ad 8 gb, che ripeto è fin troppa per un notebook come il nostro. Prova a vedere da "avvia gestione attività" nella sezione prestazioni quanta memoria viene utilizzata per qualunque operazione tu faccia e poi ti renderai conto. ciao

marcos
27-05-2012, 00:02
Domanda veloce veloce.

Calcolando le macchine che attualmente ci sono in circolazione, se per assurdo volessi vendere il mio in firma, a quanto lo potrei vendere orientativamente?

Non voglio lucrarci ma nemmeno perderci troppo.......nel caso! :D

tonyxx
27-05-2012, 00:14
se già ti rimane spazio con 4 gb non vai più veloce
e invece no, w7 a differenza di xp usa la ram libera come chace

darkrufy
27-05-2012, 00:29
corsair e kingston sono le migliori, ovviamente ddr3 1333mhz cl9 sodimm a 204 pin
come questa Kingston ValueRAM 8GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 SODIMM

Grazie mille ;)

fabioo123
27-05-2012, 09:58
Domanda veloce veloce.

Calcolando le macchine che attualmente ci sono in circolazione, se per assurdo volessi vendere il mio in firma, a quanto lo potrei vendere orientativamente?

Non voglio lucrarci ma nemmeno perderci troppo.......nel caso! :D

100-150 non di più (e me lo prendo io) :) no dai scherzo, con lo schifo che ce per i negozi di elettronica e considerando che è usato credo sui 400-500€ poi bisogna vedere le condizioni, da quanto tempo ce l'hai..io a gennaio ho comprato lo stesso modello tuo ma con i5 e hard disk da 640gb 490€ nuovo.

Sality74
27-05-2012, 11:16
proprio così, in pratica con 8 gb di ram è come avere un'auto con un bagagliaio il doppio più grande di una con 4 gb ma con un motore di uguale potenza, se già ti rimane spazio con 4 gb non vai più veloce, diverso è il concetto per quantità di ram inferiori a 4 gb, perchè riempiendosi tutta la memoria ram che è di tipo elettronico e quindi veloce, il sistema per non perdere informazioni sulle elaborazioni espande la memoria sul disco fisso e vi crea un file di paging, si capisce che la parte di memoria spostata sul disco fisso è molto meno veloce di quella gestita dalla ram e da questo derivano i rallentamenti che tu non avrai mai perchè hai prevenuto il tutto espandendo la memoria ram ad 8 gb, che ripeto è fin troppa per un notebook come il nostro. Prova a vedere da "avvia gestione attività" nella sezione prestazioni quanta memoria viene utilizzata per qualunque operazione tu faccia e poi ti renderai conto. ciao

thank you;)

Sality74
27-05-2012, 11:17
Mi riallaccio al discorso sui 12 giga di ram.
A parte applicazioni particolari, credo sia preferibile puntare ai vari 2+2 o 4+4 (8+8 se proprio proprio :sofico: ).
Così si sfrutta il famigerato dual-channel, che si sente anche senza saturazioni/sforzi massimi/etc. :)

bene;) quindi 4+4 dovrebbe essere perfetto per il nostro note

riccardor93
27-05-2012, 12:21
Domanda veloce veloce.

Calcolando le macchine che attualmente ci sono in circolazione, se per assurdo volessi vendere il mio in firma, a quanto lo potrei vendere orientativamente?

Non voglio lucrarci ma nemmeno perderci troppo.......nel caso! :D

450€ sicuramente.. se poi ci aggiungi un banco da 4gb puoi arrivare sicuramente ai 550€.. La gente impazzisce per la RAM!!! Se hai un celeron ma con 32gb di RAM te lo comprano a 800€!!!

alonenero
27-05-2012, 13:25
ieri ho pensato di togliere un po di "lucidume" dai tasti piu' usati della tastiera..
per pulirli ho usato un panno imbevuto del prodotto sgrassante per pulire le lenti degli occhiali ..avete presente??
la plastica delle tastiera e' porosa quindi tende ad accumulare il grasso delle dita ..dopo un po da fastidio :D

450€ sicuramente.. se poi ci aggiungi un banco da 4gb puoi arrivare sicuramente ai 550€.. La gente impazzisce per la RAM!!! Se hai un celeron ma con 32gb di RAM te lo comprano a 800€!!!

con 600 euro attualmente si trovano i3 e al massimo i5 ...
fate un giro nelle grandi catene per farvi un'idea..

fabioo123
27-05-2012, 13:38
450€ sicuramente.. se poi ci aggiungi un banco da 4gb puoi arrivare sicuramente ai 550€.. La gente impazzisce per la RAM!!! Se hai un celeron ma con 32gb di RAM te lo comprano a 800€!!!

Quoto sul discorso della RAM :)

riccardor93
27-05-2012, 13:46
con 600 euro attualmente si trovano i3 e al massimo i5 ...
fate un giro nelle grandi catene per farvi un'idea..

lo so ma il pc rimane cmq usato.. io sinceramente non ci darei più di 500€.. Poi se lo vende a 900€ sono contento per lui! :)

Sality74
27-05-2012, 13:50
sto procedendo alla formattazione.

dunque ho cancellato le varie partizioni e la parte del ripristino

ora vedo un unico disco da 465 gb ì, dove sono finiti gli altri 35?
come faccio a partizionare il disco?
ho provato ma mi da una partizione 1 con 100 mb dedicati al sistema
una partizione 2 cui ho dato 231 Gb (dice primario)
e mi resta uno spazio non allocato di 234,4 Gb che al termine dell'installazione non vengono visualizzati

cioè alla fine vedo solo C con 231 Gb
consigli grazie che sto riprocedendo da capo

alonenero
27-05-2012, 14:19
sto procedendo alla formattazione.

dunque ho cancellato le varie partizioni e la parte del ripristino

ora vedo un unico disco da 465 gb ì, dove sono finiti gli altri 35?
come faccio a partizionare il disco?
ho provato ma mi da una partizione 1 con 100 mb dedicati al sistema
una partizione 2 cui ho dato 231 Gb (dice primario)
e mi resta uno spazio non allocato di 234,4 Gb che al termine dell'installazione non vengono visualizzati

cioè alla fine vedo solo C con 231 Gb
consigli grazie che sto riprocedendo da capo

vai in gestione disco a fine formattazione e crei una partizione nello spazio non allocato per poterla vedere.. per il resto 500 gb non sono in realtà mai 500 gb:D

Sality74
27-05-2012, 14:23
vai in gestione disco a fine formattazione e crei una partizione nello spazio non allocato per poterla vedere.. per il resto 500 gb non sono in realtà mai 500 gb:D

ok grazie,
un'altra domanda prima di procedere.
quando setto le varie partizioni windows mi crea in automatico una partizione di 100Mb nominata "sistema". Ho notato che questi 100 Mb non posso eliminarli ma al massimo lasciarli come "non allocati".
Mi conviene lasciarli come non allocati o come "sistema" (secondo windows dedicati al ripristino, ecc)

grazie

alonenero
27-05-2012, 14:25
qualcuno può ripristinare il link per Sonic Focus?
grazie.

Ecco QUi .. mettetelo in Home


Asus Sonic Focus
http://www41.zippyshare.com/v/14019850/file.html


ok grazie,
un'altra domanda prima di procedere.
quando setto le varie partizioni windows mi crea in automatico una partizione di 100Mb nominata "sistema". Ho notato che questi 100 Mb non posso eliminarli ma al massimo lasciarli come "non allocati".
Mi conviene lasciarli come non allocati o come "sistema" (secondo windows dedicati al ripristino, ecc)

grazie


lasciala per come la crea windows .. 100 Mb son poca cosa e non si sa bene per cosa la usi winz7 .. quindi meglio evitare di rischiare

Sality74
27-05-2012, 14:57
Ecco QUi .. mettetelo in Home







lasciala per come la crea windows .. 100 Mb son poca cosa e non si sa bene per cosa la usi winz7 .. quindi meglio evitare di rischiare

come si dice...l'appetito vien mangiando...e le domande anche..
sono riuscito a dare a quel file di 100 Mb di windows la dimensione di 221 Gb
ora ho questa relativa al sistema di 221 Gb e un'altra primaria da 244.8 Gb
secondo te posso procedere all'installazione su quella da 221? o quella resterà inutilizzata e la prenderà windows per il ripristino ecc.?

alonenero
27-05-2012, 15:06
come si dice...l'appetito vien mangiando...e le domande anche..
sono riuscito a dare a quel file di 100 Mb di windows la dimensione di 221 Gb
ora ho questa relativa al sistema di 221 Gb e un'altra primaria da 244.8 Gb
secondo te posso procedere all'installazione su quella da 221? o quella resterà inutilizzata e la prenderà windows per il ripristino ecc.?

puoi proseguire anche cosi' .. non ricordo a che serviva quella partizione da 100 MB ma se la estendi di certo non potrà servire alla sua funzione..

in fase di installazione win formattera' la partizione che scegli per installarsi ..

io l'ho lasciata perche' 100 MB non mi cambiano la vita..


EDIT: trovato a che serviva.. cito tecnico microsoft
Quella partizione viene usata dal sistema operativo per il recovery (Windows Recovery Environment , WinRe) , da Bitlocker e serve anche per un eventuale boot del sistema quando non si possiede il DVD di Windows 7.

Sality74
27-05-2012, 15:54
grazie mille

la lascio di cento mega;)

Sality74
27-05-2012, 17:11
mi date il link per i driver Grafica Intel più recenti?

grazie

sul sito intel ci sono vari tipi e non so quali corrispondono alla nostra scheda video...

tonyxx
27-05-2012, 18:23
mi date il link per i driver Grafica Intel più recenti?

http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=21231&ProdId=3319&lang=eng&OSVersion=Windows%207%20(64-bit)*&DownloadType=%0ADrivers%0A

Sality74
27-05-2012, 18:37
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=21231&ProdId=3319&lang=eng&OSVersion=Windows%207%20(64-bit)*&DownloadType=%0ADrivers%0A

grazie, efficacissimi come sempre;)

per tutti gli altri drivers mi conviene fare riferimento al sito asus o ai link in prima pagina?

tonyxx
27-05-2012, 19:30
per tutti gli altri drivers mi conviene fare riferimento al sito asus o ai link in prima pagina?

scarica le versioni + aggiornate che trovi con google e dai siti dei produttori di componenti
quelli che non trovi con google scaricali da asus

rik90
27-05-2012, 20:11
ciao ragazzi qualcuno sa suggerirmi se sul mercato ci sono batterie più potenti di quella in dotazione? anche non di marca visto che il sito asus sembra che abbia tutti i prodotti tranne quelli compatibili con il nostro pc :)
se si sapreste dirmi dove le posso trovare, anche perchè l'amperaggio base di 5200 non mi basta per l'uso che ne faccio :cry:
gracias

tonyxx
27-05-2012, 20:35
ciao ragazzi qualcuno sa suggerirmi se sul mercato ci sono batterie più potenti di quella in dotazione? anche non di marca visto che il sito asus sembra che abbia tutti i prodotti tranne quelli compatibili con il nostro pc
se si sapreste dirmi dove le posso trovare, anche perchè l'amperaggio base di 5200 non mi basta per l'uso che ne faccio
gracias
5200mha quindi 56w/h è già una buona batteria per un notebook consumer, acer monta quelle a 48w/h, l' asus n55 ha quelle a 4700mha
non credo ce ne siano, in quanto il nostro notebook è previsto solo con questa

rik90
27-05-2012, 21:10
5200mha quindi 56w/h è già una buona batteria per un notebook consumer, acer monta quelle a 48w/h, l' asus n55 ha quelle a 4700mha
non credo ce ne siano, in quanto il nostro notebook è previsto solo con questa

era quello che temevo come prodotti ufficiali ma speravo in qualche oggettino potenziato di concorrenza per le lunghe giornate fuori casa ;)

Sality74
27-05-2012, 21:52
Il BIOS conviene aggiornarlo dopo la formattazione?
Il mio notebook a giugno compie un anno...

Sality74
27-05-2012, 23:28
Sapete quale driver devo scaricare per risolvere il triangolo giallo su "Controller del bus di gestione di sistema"?

EDIT: risolto scaricando il "chipset"

tonyxx
28-05-2012, 08:53
Il BIOS conviene aggiornarlo dopo la formattazione?

se vuoi aggiornalo, ma sappi che è indipendente dal contenuto del hdd
EDIT: risolto scaricando il "chipset"

quello doveva essere installato per primo, fa niente

Sality74
28-05-2012, 11:45
se vuoi aggiornalo, ma sappi che è indipendente dal contenuto del hdd

quello doveva essere installato per primo, fa niente

Ho "flashato" il Bios;)

cambia qualcosa che ho installato il chipset tra gli ultimi drivers?

Sality74
28-05-2012, 12:13
bench prima della formtattazione: (windows 7 home premium)
http://img585.imageshack.us/img585/4274/27796207.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/27796207.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

bench dopo la formattazione : (windows 7 professional)
http://img18.imageshack.us/img18/2743/cattura1q.png (http://imageshack.us/photo/my-images/18/cattura1q.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


pare che qualche miglioramento ci sia stato...mi rivolgo agli esperti :)

tonyxx
28-05-2012, 12:21
pare che qualche miglioramento ci sia stato...mi rivolgo agli esperti

certo che è migliorato, è + veloce del mio anche, che è sempre un 500gb 5400rpm, ma forse di altra marca

Sality74
28-05-2012, 12:28
certo che è migliorato, è + veloce del mio anche, che è sempre un 500gb 5400rpm, ma forse di altra marca

Ok grazie.
Con la nuova formattazione ho partizionato il disco in questo modo:
C:/ 221Gb (SO)
D:/ 244 Gb

tonyxx
28-05-2012, 12:34
anche se è OT, qualcuno sà se cè un gestore di upload per youtube?
tipo uploado un pezzo, poi metto in pausa e posso riprendere l' upload, è che devo uplodare un video da 600mb e non riesco

pacellig
28-05-2012, 12:54
salve a tutti, è da ieri che ho un problema con l'alimentazione del portatile. infatti la carica va a tratti, ovvero è come se lo spinotto non si collegasse bene. qualcuno ha avuto questo problema e sa consigliarmi se cambiare l'alimentatore. grazie in anticipo.

noghere
28-05-2012, 15:53
bench prima della formtattazione: (windows 7 home premium)
http://img585.imageshack.us/img585/4274/27796207.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/27796207.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

bench dopo la formattazione : (windows 7 professional)
http://img18.imageshack.us/img18/2743/cattura1q.png (http://imageshack.us/photo/my-images/18/cattura1q.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


pare che qualche miglioramento ci sia stato...mi rivolgo agli esperti :)

Questo è il mio senza aver mai formattato:

http://img607.imageshack.us/img607/3589/immagineldg.png

Sality74
28-05-2012, 16:31
qual è l'applicazione che utilizzate per vedere "che stato di usura" è la batteria?

tonyxx
28-05-2012, 16:50
qual è l'applicazione che utilizzate per vedere "che stato di usura" è la batteria?

aida64

Sality74
28-05-2012, 17:00
aida64

grazie;)

fabioo123
28-05-2012, 21:04
ho appena controllato lo stato di usura della batteria con aida 64 e mi da 0%
io la batteria l'ho sempre tenuta attaccata (da settembre) uso normale, a volte stacco l'alimentazione quando mi serve (anche per mezz'ora) e poi lo riattacco.
circa 1 volta al mese la scarica completamente e la ricarico.
comunque io non mi fido molto di questo test dell'usura..

Copia&Incolla
28-05-2012, 23:11
ragà scusate la domanda idiota:muro: ho formattato il pc da un po di tempo ma ancora adesso mi sono accorto che manca microsoft office:help: se provo a scaricarlo è in versione di prova per 60 giorni e poi devo acquistarlo. per quelli che hanno formattato come avete risolto questo problema?

alonenero
28-05-2012, 23:51
ragà scusate la domanda idiota:muro: ho formattato il pc da un po di tempo ma ancora adesso mi sono accorto che manca microsoft office:help: se provo a scaricarlo è in versione di prova per 60 giorni e poi devo acquistarlo. per quelli che hanno formattato come avete risolto questo problema?

openoffice :D ...
Anche prima era in prova... alla fine devi pur sempre comprare la licenza .... oppure cerca su altri lidi

ho appena controllato lo stato di usura della batteria con aida 64 e mi da 0%
io la batteria l'ho sempre tenuta attaccata (da settembre) uso normale, a volte stacco l'alimentazione quando mi serve (anche per mezz'ora) e poi lo riattacco.
circa 1 volta al mese la scarica completamente e la ricarico.
comunque io non mi fido molto di questo test dell'usura..

0% O_O
hai la batteria auto rigenerante !!
Aida in teoria fa una differenza percentuale sulla capacita' massima iniziale e quella residua (che da appunto lo stato di usura ) !
scrivi la capacità massima che ti da aida che le confrontiamo
Capacità designata 57720 mWh
Capacità carica completa 50061 mWh

Copia&Incolla
29-05-2012, 00:13
grazie alonenero già provato e devo dire che non mi convince per niente... proverò su altri "lidi"(l'estate e alle porte:D ) e vedere cosa trovo di gratuito, comunque anche se prima era in versione di prova funzionava lo stesso boh!

fabioo123
29-05-2012, 07:12
0% O_O
hai la batteria auto rigenerante !!
Aida in teoria fa una differenza percentuale sulla capacita' massima iniziale e quella residua (che da appunto lo stato di usura ) !
scrivi la capacità massima che ti da aida che le confrontiamo

se non ricordo male abbiamo lo stesso identico pc (comprato con lo smartphone in regalo)
Id Univoco: (MKF_COSTUMER)(MKF_BASEBOARD_ID)
Capacità designata: 56160
Capacità carica completa: 55620
Capacità attuale: 55534 (100%)
Voltaggio: 12.567
Livello Usura 0%

Devil88
29-05-2012, 08:48
Ciao Ragazzi ho questo notebook da un un pò e mi trovo benissimo,ho acquistato anche un ssd che metterò prossimamente,ora ho la necessità di fare il boot da drive usb ma non riesco,nel bios nelle impostazioni di boot non mi compare proprio la voce usb, ,possibile che non si possa fare?in rete non ho trovato nulla e nemmeno con la ricerca quì nel forum,mi fate sapere?così almeno se non si può fare mi metto l'anima in pace,però mi sembra strano non è che sia proprio vecchio,sapevo che ormai tutti i nuovi avevano questa funzione,vi ingrazio per un'eventuale risposta :D

tonyxx
29-05-2012, 08:51
Capacità designata: 56160
Capacità carica completa: 55620
Capacità attuale: 55534 (100%)
a ecco svelato l' inganno, la tu batteria viene indicata con una capacità massima un pò inferiore alle nostre, e tenendolo sempre attaccata la batteria viene caricata al 100% invece che al 95% come a mè

fabioo123
29-05-2012, 08:57
a ecco svelato l' inganno, la tu batteria viene indicata con una capacità massima un pò inferiore alle nostre, e tenendolo sempre attaccata la batteria viene caricata al 100% invece che al 95% come a mè credo sia al 100% perché ieri l'ho usato un po' con la batteria e poi l'ho messo a caricare quindi si è ricaricato tutto.

fabioo123
29-05-2012, 08:59
Ciao Ragazzi ho questo notebook da un un pò e mi trovo benissimo,ho acquistato anche un ssd che metterò prossimamente,ora ho la necessità di fare il boot da drive usb ma non riesco,nel bios nelle impostazioni di boot non mi compare proprio la voce usb, ,possibile che non si possa fare?in rete non ho trovato nulla e nemmeno con la ricerca quì nel forum,mi fate sapere?così almeno se non si può fare mi metto l'anima in pace,però mi sembra strano non è che sia proprio vecchio,sapevo che ormai tutti i nuovi avevano questa funzione,vi ingrazio per un'eventuale risposta :D

Attacca la chiavetta usb(se hai l'usb 3.0 non usare quella a sinistra ma quelle 2.0 a destra) riavvia il pc(o se è spento lo accendi :) ) e quando vedi la scritta Asus premi il tasto Esc.
Apparirà una lista che ti permette di scegliere il boot.

Devil88
29-05-2012, 09:16
ho provato già questa modalità mettendo la pennetta a sinistra (non ho usb3) però effettivamente non ho provato con la pennetta a destra,appena posso provo anche questa,grazie gentilissimo :stordita:

fabioo123
29-05-2012, 10:41
ho provato già questa modalità mettendo la pennetta a sinistra (non ho usb3) però effettivamente non ho provato con la pennetta a destra,appena posso provo anche questa,grazie gentilissimo :stordita:

Se non hai USB 3.0 non credo cambi allora, prova pero con il tast Esc senza entrare nel bios

Devil88
29-05-2012, 11:48
niente da fare ho riprovato da sinistra e anche da destra ma nulla quando esce la selezione non risulta l'usb ma solo il lettore dvd e l'hd :mc:

ho un dubbio l'opzione uefi boot deve essere enabled?perchè attualmente è disabled

tonyxx
29-05-2012, 12:12
ho un dubbio l'opzione uefi boot deve essere enabled?perchè attualmente è disabled

no, non centra, prova con tutte le porte usb e magari un altra chiavetta, giusto ieri ho fatto esc e ha trovato subito l' usb

fabioo123
29-05-2012, 13:13
no, non centra, prova con tutte le porte usb e magari un altra chiavetta, giusto ieri ho fatto esc e ha trovato subito l' usb

A questo punto anche io penso che sia la chiavetta, io non ho toccato niente dal bios per attivare il boot da USB ed ha sempre funzionato

Devil88
29-05-2012, 13:22
ok faccio anche questa prova e vi faccio sapere ;)


e inevitabilmente avevate ragione,era la chiavetta che non so perchè ma non veniva riconosciuta,eppure è una sandisk non dovrebbe essere male come marca,eppure provando con una trascend subito compare fra le opzioni,grazie per l'aiuto :)

fabioo123
29-05-2012, 14:27
ok faccio anche questa prova e vi faccio sapere ;)


e inevitabilmente avevate ragione,era la chiavetta che non so perchè ma non veniva riconosciuta,eppure è una sandisk non dovrebbe essere male come marca,eppure provando con una trascend subito compare fra le opzioni,grazie per l'aiuto :)
Se non mi sbaglio le sandisk hanno una specie di partizione piccola che contiene dei software per il backup rapido, probabilmente questa funzione non permetteva il riconoscimento della chiavetta in fase di avvio

tonyxx
29-05-2012, 15:45
Se non mi sbaglio le sandisk hanno una specie di partizione piccola che contiene dei software per il backup rapido, probabilmente questa funzione non permetteva il riconoscimento della chiavetta in fase di avvio
non credo proprio, ho proprio una sandysk cruzer da 4gb con cui ho installato ubuntu e w7 e non ho mai avuto problemi di sorta, ma forse perchè l' ho sempre formattata

Devil88
29-05-2012, 17:23
no la mia era formattata, anche più volte in realtà,la mia è una cruzer blade 8gb è leggermente diversa dalla tua,comunque di fatto non mi spunta nelle possibili scelte mentre la trascend si :doh:

fabioo123
29-05-2012, 18:17
non credo proprio, ho proprio una sandysk cruzer da 4gb con cui ho installato ubuntu e w7 e non ho mai avuto problemi di sorta, ma forse perchè l' ho sempre formattata

Io con la stessa chiavetta aggiorno la ps3.
Non saprei perché non funziona credevo potesse essere collegato a quello ma se l'hai usata tu..

riccardor93
29-05-2012, 21:10
ho appena controllato lo stato di usura della batteria con aida 64 e mi da 0%
io la batteria l'ho sempre tenuta attaccata (da settembre) uso normale, a volte stacco l'alimentazione quando mi serve (anche per mezz'ora) e poi lo riattacco.
circa 1 volta al mese la scarica completamente e la ricarico.
comunque io non mi fido molto di questo test dell'usura..

0%?!? La vedo dura.. prova con BatteryBar..

Sality74
30-05-2012, 10:10
Dopo la formattazione gli unici drivers che non riesco ad aggiornare sono quelli della webcam : Asus USB 2.0 Webcam.
Scaricando il file dal sito dell'Asus quando vado ad installarli non me li fa installare, mi compare un triangolo giallo dopo aver lanciato l'installazione...

Suggerimenti?? I drivers attuali segnano data 2006..

Sality74
30-05-2012, 10:14
ho appena controllato lo stato di usura della batteria con aida 64 e mi da 0%
io la batteria l'ho sempre tenuta attaccata (da settembre) uso normale, a volte stacco l'alimentazione quando mi serve (anche per mezz'ora) e poi lo riattacco.
circa 1 volta al mese la scarica completamente e la ricarico.
comunque io non mi fido molto di questo test dell'usura..

A me dà l'11 % di usura.. Ho il note da Giugno scorso...La batteria la tengo in carica solo quando è scarica..appena completata la carica la tengo staccata..
Ma poi la uso praticamente tutte le sere quando sono al letto..
Quindi l'ho usata quasi tutti i giorni da un annetto a questa parte..
facendola sempre scaricare del tutto prima di ricaricarla...

Legatus Onoris
30-05-2012, 14:05
Ho appena trovato un crucial m4 a 104,50€,il 128gb.
penso di comprarlo al volo e installarlo in un secondo momento con un attimo di tempo.

riccardor93
30-05-2012, 18:15
A me dà l'11 % di usura.. Ho il note da Giugno scorso...La batteria la tengo in carica solo quando è scarica..appena completata la carica la tengo staccata..
Ma poi la uso praticamente tutte le sere quando sono al letto..
Quindi l'ho usata quasi tutti i giorni da un annetto a questa parte..
facendola sempre scaricare del tutto prima di ricaricarla...

io sono al 9,5% e ce l'ho da fine aprile dell'anno scorso e la tengo sempre attaccata e faccio 3 cicli di carica-scarica QUASI completi a settimana! :D
= TUTTE S***E MENTALI QUELLA DI TENERLA STACCATA, SCARICARLA COMPLETAMENTE(SCONSIGLIATISSIMO DA TUTTI!!!!) ECC..

alonenero
30-05-2012, 21:41
ha preso vita : la serie si chiama K55SM e come spec e' leggermente migliore del nostro (soprattutto per le nuove CPU Ivy ) nuovo chipset e alcuni modelli con HDD 7200 RPM , e DVD o Bluray(opzionale)

http://www.asus.com/Notebooks/Versatile_Performance/K55VM/#specifications

La vga è la 630m .. quindi uguale alla nostra o leggermente migliore (Cito notebookcheck)
The NVIDIA GeForce GT 630M is a relatively fast middle class graphics card for laptops. Currently it can be based on three different chips with different specifications and performance values. The GF108 version (a renamed GT 540M) features 96 shaders while the GF106/GF116 version (a renamed GT 550M) features 144 shaders. Furthermore, the newer 28nm Fermi-based GF117 variant will be available as well with significantly reduced power consumption. All models feature a 128 Bit memory interface for DDR3 graphics memory. As part of the Fermi architecture, the cards support DirectX 11 and OpenGL 4.0.

Copia&Incolla
30-05-2012, 23:57
non riesco a collegare il note ad un monitor esterno:help: inserisco cavo hdmi sia alla tv sia al pc ma niente schermo nero, alla tv mi dice non supportato. problema schema video o tv? il monitor è un 19" e la risoluzione massima e 1440x900:muro:

fabioo123
31-05-2012, 07:08
ha preso vita : la serie si chiama K55SM e come spec e' leggermente migliore del nostro (soprattutto per le nuove CPU Ivy ) nuovo chipset e alcuni modelli con HDD 7200 RPM , e DVD o Bluray(opzionale)

http://www.asus.com/Notebooks/Versatile_Performance/K55VM/#specifications

La vga è la 630m .. quindi uguale alla nostra o leggermente migliore (Cito notebookcheck)

esteticamente preferisco il nostro.
Di nuovo ha anche le ram a 1600..ce da vedere il prezzo..

tonyxx
31-05-2012, 09:22
Di nuovo ha anche le ram a 1600
anche i nostri modelli con i7 le supportano i 1600mhz
La vga è la 630m .. quindi uguale alla nostra o leggermente migliore (Cito notebookcheck)

è sicuramente solo a 96 core, pensa che per risparmiare alcune marche usano perfino la 555m a 96 core (quindi una 540m overcloccata)
non riesco a collegare il note ad un monitor esterno inserisco cavo hdmi sia alla tv sia al pc ma niente schermo nero, alla tv mi dice non supportato. problema schema video o tv? il monitor è un 19" e la risoluzione massima e 1440x900

prova ad andare nel pannello di controllo grafica intel e smanettare un pò

fabioo123
31-05-2012, 12:27
anche i nostri modelli con i7 le supportano i 1600mhz

lo so ma da come è scritto,questi nuovi escono gia di fabbrica con le 1600, cosa che non hanno fatto con la serie nostra (almeno per quello che so io)

batfed
31-05-2012, 14:07
Ottimi i nuovi K55
Cercando in rete con 600€ si porta a casa un I7-3610QM con 4GB di ram e NVIDIA 610 (dovrebbe essere un rebrand della 520,giusto?)
Unico neo ancora quel maledetto hardisk da 5400rpm dove è d'obbligo cambiare disco con almeno un 7200 o ancora meglio un ssd..
Vedremo se anche per l'italia arriveranno modelli col 7200 o verranno installi soltanto nei bellissimi N56..
p.s. ancora la colorazione caffè per noi :doh:

tonyxx
31-05-2012, 14:14
NVIDIA 610 (dovrebbe essere un rebrand della 520,giusto?)
si, la 610m è persino meno potente della hd4000 integrata, quindi potevano anche non metterla e mettere al suo posto 8gb di ram e/o hdd da 7200rpm

batfed
31-05-2012, 18:02
Addirittura più potente,tra poco faranno schede video integrate da fascia media xD già quella bassa l'hanno superata..

loop585
31-05-2012, 18:55
ciao,volevo chiedere sono possessore di un x53sv con un i3 8gb ram e 320gb hard disk 5400 (un chiodo),volevo cambiare hard disk cosa mi consigliate fare?lo letto in giro che pero gli ssd hanno poca vita con frequenti scritture mi confermate?

Holy_Bible
31-05-2012, 20:07
ciao,volevo chiedere sono possessore di un x53sv con un i3 8gb ram e 320gb hard disk 5400 (un chiodo),volevo cambiare hard disk cosa mi consigliate fare?lo letto in giro che pero gli ssd hanno poca vita con frequenti scritture mi confermate?

Un ssd di nuova generazione non usato, ha sicuramente una vita piu lunga che non il nostro portatile :P trovi piu che molte info in google e nelle discussioni sugli ssd qui su hwupgrade

Copia&Incolla
31-05-2012, 22:19
prova ad andare nel pannello di controllo grafica intel e smanettare un pò

fatto ma niente, ho cambiato tutte le risoluzioni possibili. il problema è che il pannello intel rileva il monitor esterno ma la tv non rileva il pc:( strano

marcos
31-05-2012, 23:03
Grazie per le dritte sul prezzo che mi avete dato.
Ho chiesto una valutazione perchè ultimamente mi stanno attraendo molto (per non dire troppo) i notebook di deviltech.de ma non volevo aggiungere uno sproposito.

Ancora grazie mille.

tonyxx
31-05-2012, 23:27
il problema è che il pannello intel rileva il monitor esterno ma la tv non rileva il pc strano
hai messo la televisione con source o input o entrata hdmi?
cioè hai impostato la tv per usare il segnale del hdmi piuttosto che quello televisivo?

Legatus Onoris
01-06-2012, 06:09
ciao,volevo chiedere sono possessore di un x53sv con un i3 8gb ram e 320gb hard disk 5400 (un chiodo),volevo cambiare hard disk cosa mi consigliate fare?lo letto in giro che pero gli ssd hanno poca vita con frequenti scritture mi confermate?

Ho appena ordinato un Crucial M4 da 128gb,pagato 114€ con le spedizioni.
Una volta messo un ssd,il vero collo di bottiglia(perchè se non devi lavorare con tutta la potenza del processore e della gpu un i3 basta tranquillamente)del notebook non c'è più.
Se puoi,fallo.

loop585
01-06-2012, 09:23
Ho appena ordinato un Crucial M4 da 128gb,pagato 114€ con le spedizioni.
Una volta messo un ssd,il vero collo di bottiglia(perchè se non devi lavorare con tutta la potenza del processore e della gpu un i3 basta tranquillamente)del notebook non c'è più.
Se puoi,fallo.

ok grazie e per quanto riguarda la durata dell ssd?se io volessi usare il p2p ho letto che e sconsigliato

Sality74
01-06-2012, 10:10
io sono al 9,5% e ce l'ho da fine aprile dell'anno scorso e la tengo sempre attaccata e faccio 3 cicli di carica-scarica QUASI completi a settimana! :D
= TUTTE S***E MENTALI QUELLA DI TENERLA STACCATA, SCARICARLA COMPLETAMENTE(SCONSIGLIATISSIMO DA TUTTI!!!!) ECC..

sarà anche una sega mentale come dici, ma con il mio precedente note HP la batteria mi si è bruciata nel giro di pochi mesi e l'avevo sempre sotto carica, ed era cmq un portatile non obsoleto, per cui mi baso sull'esperienza personale.

Per quanto riguarda invece il ciclo di scaricamento completo qual'è il consiglio?
Meglio caricarla prima che sia del tutto scarica?

grazie

batfed
01-06-2012, 12:59
-Hai fatto un installazione pulita o vieni da un ripristino di sistema (in questo caso il disco non sarà allineato e per questo andrà più piano)
-Controllo dal bios che il disco sia impostato in modalità AHCI e NON IDE
-Installa i driver Intel Rapid Storage
-Da Intel Rapid Storage controlla il firmware dell'ssd che sia la versione 1.3.3
-A questo punto riavvia e scarica Atto disk benchmark,ed esegui un bench

Io ho il Force GT (quello rosso) e i risultati sono praticamente uguali a quelli riportati dalla confezione..

batfed
01-06-2012, 14:29
Esatto,dovevi formattarlo,quando installi 7,seleziona l'installazione avanzata o personalizzata,non ricordo bene il nome comunque la seconda opzione,cancella ogni partizione e ti ritroverai il disco da allocare,a questo punto lo formatti,ti crea una altra partizione da 100mb,lasciala li,e installa windows sulla prima partizione che è il resto del disco
Il rapid storage lo trovi qui:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=20625
Il primo è a 64bit il secondo a 32bit in base alla versione di windows che installi
Per l'attivazione è normale,una volta messo il seriale,devi fare l'attivazione telefonica chiamando li numero verde,dovrai digitare il numero che vedi e loro ti daranno un ulteriore seriale per completare l'attivazione.

tonyxx
01-06-2012, 15:38
dovevo formattare prima l'ssd?
certo, non dirmi che non lo hai formattato?:rolleyes:

tonyxx
01-06-2012, 16:08
infatti

che aspetti allora?
formattalo e installa w7 pulito subito, così non devi rimettere quello che nel frattempo installerai

tonyxx
01-06-2012, 16:59
ma in crystal disk mark se imposto nel menu a tendina 0x00 ( 0 fill ) anzichè predefinita ottengo valori doppi, quasi vicini a quelli dichiarati 450, se metto predefinita ottengo 210 , di quali bisogna tenere conto?

fai 1 screen che non si capisce

loop585
01-06-2012, 18:59
ma sti ssd durano nel tempo o anno poca vita?cioe scritture e letture

tonyxx
01-06-2012, 19:01
ma sti ssd durano nel tempo o anno poca vita?cioe scritture e letture

se non sbaglio hanno un ciclo di lettura-scrittura 5 volte inferiore a un hdd, ma specialmente in un portatile che può subire urti sono + affidabili in quanto sono immuni a danni da urti

Copia&Incolla
01-06-2012, 22:49
hai messo la televisione con source o input o entrata hdmi?
cioè hai impostato la tv per usare il segnale del hdmi piuttosto che quello televisivo?

RISOLTO: problema al cavo hdmi incompatibile con la mia tv. adesso mi tocca cambiarlo con un cavo DVI

Ho notato che andando sul pannelo di controllo nvidia sulla voce physx ce un disegno che fa vedere che l'uscita vga viene gestita dalla gt540m mentre le altre uscite sono dell intel hd

quindi se collego il pc con l'uscita hdmi devo usare solo la grafica integrata? è giusto o sto dicendo una cavolata?:help:

batfed
02-06-2012, 00:34
Ivanino usa questo per fare il benchmark e posta uno screen coi risultati
http://download1us.softpedia.com/dl/df88370bc79ae5e937827aae2f0713a2/4fc9513d/100145293/software/system/bench/bench32_247.zip

Citaro72
02-06-2012, 07:36
Ecco ho finito, dopo aver trasferito tutto il contenuto nella partizione d: (archivio), in un altro hd esterno, ho formattato tutto, annullando e aggiungendo la partizione nascosta di ripristino. ora il mio hd ha due partizioni c: (sistema) e D: (archivio). Ho reinstallato tutto da un backup di acronis. (va bene o mi conisgliate di reinstalalre tutto da zero?). ho fatto il benchmark e ho messo a confronto i risultati, prima della formattazione e dopo la formattazione, da notare che appunto ho annullato la aprtizione destinata ai file di ripristino recuperando 25gb. ecco i risultati.

prima della formattazione http://imageshack.us/f/708/risultaticrystal.png/

dopo la formattazione http://imageshack.us/photo/my-images/14/risultatidopformattazio.jpg/

potete notare un netto miglioramento non è così?????

Ora però mi è sorto un dubbio, va bene reinstallare tutto come ho fatto io da un backup di acronis che mi ha portato tutto come era prima, o devo reinstallare da zero?
un altra domanda, dall'elenco dei driver da instalalre postato alla prima pagina, vedo che ci sono dei driver che io non ho trovato e cioè: MEI_INTEL_WIN7_64 e IRST_Win e KB_Filter_Win7. mi chiedevo cosa sono questi driver e dove li posso trovare???

tonyxx
02-06-2012, 09:26
un altra domanda, dall'elenco dei driver da instalalre postato alla prima pagina, vedo che ci sono dei driver che io non ho trovato e cioè: MEI_INTEL_WIN7_64 e IRST_Win e KB_Filter_Win7. mi chiedevo cosa sono questi driver e dove li posso trovare???
fare un installazione pulita non fà mai male, i driver li trovi cercandoli con google, io per es li ho scaricati da 1 sito russo...:D
come ti pare?

molto buono

loop585
02-06-2012, 09:33
se non sbaglio hanno un ciclo di lettura-scrittura 5 volte inferiore a un hdd, ma specialmente in un portatile che può subire urti sono + affidabili in quanto sono immuni a danni da urti


immaginavo,:cry: voi come avete fatto con 2 hhd all interno usando il caddy?o un meccanico esterno?

fabioo123
02-06-2012, 10:01
quindi se collego il pc con l'uscita hdmi devo usare solo la grafica integrata? è giusto o sto dicendo una cavolata?:help:

credo che l'uscita sia gestita dall'intel, pero io ho giocato a mw3 con il pc collegato alla tv in hdmi ed ovviamente li lavorava la nvidia.
Non so se magari la nvidia elaborava e poi passava il tutto alla Intel per la gestione dell'uscita

alonenero
02-06-2012, 11:05
Ecco ho finito, dopo aver trasferito tutto il contenuto nella partizione d: (archivio), in un altro hd esterno, ho formattato tutto, annullando e aggiungendo la partizione nascosta di ripristino. ora il mio hd ha due partizioni c: (sistema) e D: (archivio). Ho reinstallato tutto da un backup di acronis. (va bene o mi conisgliate di reinstalalre tutto da zero?). ho fatto il benchmark e ho messo a confronto i risultati, prima della formattazione e dopo la formattazione, da notare che appunto ho annullato la aprtizione destinata ai file di ripristino recuperando 25gb. ecco i risultati.

prima della formattazione http://imageshack.us/f/708/risultaticrystal.png/

dopo la formattazione http://imageshack.us/photo/my-images/14/risultatidopformattazio.jpg/

potete notare un netto miglioramento non è così?????

Ora però mi è sorto un dubbio, va bene reinstallare tutto come ho fatto io da un backup di acronis che mi ha portato tutto come era prima, o devo reinstallare da zero?
un altra domanda, dall'elenco dei driver da instalalre postato alla prima pagina, vedo che ci sono dei driver che io non ho trovato e cioè: MEI_INTEL_WIN7_64 e IRST_Win e KB_Filter_Win7. mi chiedevo cosa sono questi driver e dove li posso trovare???

tutti i driver in prima pagina (a parte quelli aggiornati per le VGA) si trovano sul sito ASUS nella pagina del nostro note! quelli riportati nello screen sono i nomi dei file una volta unzippati . Scaricali tutti e poi scegli cosa installare.

Anche io ti consiglio di fare un'installazione da zero con win pulito.

tonyxx
02-06-2012, 11:16
immaginavo, voi come avete fatto con 2 hhd all interno usando il caddy?o un meccanico esterno?
hai sbagliato persona, magari averlo un ssd:sbav:
credo che l'uscita sia gestita dall'intel, pero io ho giocato a mw3 con il pc collegato alla tv in hdmi ed ovviamente li lavorava la nvidia.
Non so se magari la nvidia elaborava e poi passava il tutto alla Intel per la gestione dell'uscita
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2378/opt_2.jpg
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2378/nomux_.jpg

batfed
02-06-2012, 12:01
Il benchmark va bene :) come vedi vai rispettivamente a circa 500 e 540

loop585
02-06-2012, 12:23
scusate l'ignoranza cosa sono gli IOPS?

tonyxx
02-06-2012, 12:59
scusate l'ignoranza cosa sono gli IOPS?

sono gli accessi lettura/scrittura al secondo
i migliori hdd da 7200rpm ne fanno 100 al max
un ssd top di gamma su sata 6gb/s arriva a 60mila
un ssd top su pci-e arriva a 500mila
il max è 1,5milioni su Fibre Channel

riccardor93
02-06-2012, 17:11
sarà anche una sega mentale come dici, ma con il mio precedente note HP la batteria mi si è bruciata nel giro di pochi mesi e l'avevo sempre sotto carica, ed era cmq un portatile non obsoleto, per cui mi baso sull'esperienza personale.

Per quanto riguarda invece il ciclo di scaricamento completo qual'è il consiglio?
Meglio caricarla prima che sia del tutto scarica?

grazie

nono sono sconsigliati cicli completi xkè stressano troppo la batteria.. Meglio fare cicli più brevi.. quando sei verso il 20% è sempre meglio attaccarlo!

Citaro72
02-06-2012, 17:37
tutti i driver in prima pagina (a parte quelli aggiornati per le VGA) si trovano sul sito ASUS nella pagina del nostro note! quelli riportati nello screen sono i nomi dei file una volta unzippati . Scaricali tutti e poi scegli cosa installare.

Anche io ti consiglio di fare un'installazione da zero con win pulito.

Ma infatti io ho scaricato tutti i driver come consigliavate tu e gli altri "manici":stordita: del forum, ma tra tutti i driver scaricati decompressi e instalalti non ci sono quelli che ho postato, magari come al solito mi sbaglio.:fagiano:

Sality74
02-06-2012, 18:29
Ma infatti io ho scaricato tutti i driver come consigliavate tu e gli altri "manici":stordita: del forum, ma tra tutti i driver scaricati decompressi e instalalti non ci sono quelli che ho postato, magari come al solito mi sbaglio.:fagiano:

Li trovi entrambi in "others" e in "utilities"

sono rispettivamente in "others":
il primo link:
Intel Management Engine Interface (MEI)
ed il secondo:
Intel Rapid Storage Technology driver (IRST)

in Utilities:
Il link con la voce: Keyboard Device Filter Utility (KB filter)

Citaro72
02-06-2012, 20:13
Li trovi entrambi in "others" e in "utilities"

sono rispettivamente in "others":
il primo link:
Intel Management Engine Interface (MEI)
ed il secondo:
Intel Rapid Storage Technology driver (IRST)

in Utilities:
Il link con la voce: Keyboard Device Filter Utility (KB filter)

ok grazie, no avevo ritenuto utile scaricare quei driver, perchè pensavo che non servivono, ora scarico subito.

blackwolf
02-06-2012, 20:43
salve ragazzi. Un mio amico ha un problema con tale portatile: sono 3 giorni che quando inserisce una chiavetta non compare più la finestra che permette di vedere all'interno il contenuto. Per entrarci quindi deve andare per forza in risorse del computer. Ha provato anche con altre chiavette e anche sulla usb 3.0 ma niente da fare. Come posso risolvere? grazie. un saluto a tutti.

artificere
03-06-2012, 01:08
salve ragazzi. Un mio amico ha un problema con tale portatile: sono 3 giorni che quando inserisce una chiavetta non compare più la finestra che permette di vedere all'interno il contenuto. Per entrarci quindi deve andare per forza in risorse del computer. Ha provato anche con altre chiavette e anche sulla usb 3.0 ma niente da fare. Come posso risolvere? grazie. un saluto a tutti.

E' un problema di sistema operativo, il tuo amico deve aver disabilitato l'autoplay dei dispositivi:
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\AutoPlay

Sality74
03-06-2012, 14:15
nono sono sconsigliati cicli completi xkè stressano troppo la batteria.. Meglio fare cicli più brevi.. quando sei verso il 20% è sempre meglio attaccarlo!

ok grazie,
e fare cicli di carica e scarica completa un paio di volte a settimana?

loop585
03-06-2012, 15:03
sono gli accessi lettura/scrittura al secondo
i migliori hdd da 7200rpm ne fanno 100 al max
un ssd top di gamma su sata 6gb/s arriva a 60mila
un ssd top su pci-e arriva a 500mila
il max è 1,5milioni su Fibre Channel

capito,quindi piu e alto e piu dura giusto?
non so se prenderlo un ssd e al posto del dvd mettere l'hdd o aspettare,il 5400 e lento da matti,o se no prendere un wd scorpio black 7200 cosa mi consigliate?

tonyxx
03-06-2012, 15:45
capito,quindi piu e alto e piu dura giusto?

no, più alto è + operazioni di accesso al secondo riescie a fare, non centra niente la durata dei settori
non so se prenderlo un ssd e al posto del dvd mettere l'hdd o aspettare,il 5400 e lento da matti,o se no prendere un wd scorpio black 7200 cosa mi consigliate?

se un hdd da 7200 costasse sui 40-45 euro converrebbe quello, ma dato che costano di + e vanno solo il 50% al max + veloci non sono molto convenienti, se non per l' elevata capienza, un ssd da 128gb invece viene sui 130-140 e và molte volte + veloce di un hdd da 7200rpm
se puoi mettere l' hdd al posto del lettore ottico prendi un ssd, altrimeni un hdd da 7200rpm

tonyxx
03-06-2012, 15:46
capito,quindi piu e alto e piu dura giusto?

no, più alto è + operazioni di accesso al secondo riescie a fare, non centra niente la durata dei settori
non so se prenderlo un ssd e al posto del dvd mettere l'hdd o aspettare,il 5400 e lento da matti,o se no prendere un wd scorpio black 7200 cosa mi consigliate?

se un hdd da 7200 costasse sui 40-45 euro converrebbe quello, ma dato che costano di + e vanno solo il 50% al max + veloci non sono molto convenienti, se non per l' elevata capienza, un ssd da 128gb invece viene sui 130-140 e và molte volte + veloce di un hdd da 7200rpm
se puoi mettere l' hdd al posto del lettore ottico prendi un ssd, altrimeni un hdd da 7200rpm

comunque ho appena fatto un nuovo record di tdp per la cpu, ben 58w:read:
di cui 50cpu e 8w gpu integrata nella gpu

alonenero
03-06-2012, 16:28
capito,quindi piu e alto e piu dura giusto?
non so se prenderlo un ssd e al posto del dvd mettere l'hdd o aspettare,il 5400 e lento da matti,o se no prendere un wd scorpio black 7200 cosa mi consigliate?

io ho lo scorpio 320gb preso appunto quando costavano 45 euro .. e gli SSD costavano troppo ! Come prestazioni rispetto al 5400 e' tutt'altra roba..

Adesso che i prezzi sono abbassati per questi ultimi mentre per i meccanici son rimasti alti (rispetto a 8 mesi fa) il passaggio ad SSD è d'obbligo!

con poco piu' di 100 euri si prende un 128gb ottimo come il crucial m4 ..

Puoi intanto prendere quello e poi spostare il 5400 rpm su caddy interno o esterno a secondo delle tue esigenze.

riccardor93
03-06-2012, 17:10
ok grazie,
e fare cicli di carica e scarica completa un paio di volte a settimana?

nonono! 1/2 volte al mese(se utilizzi tt i giorni la batteria) se no anke me.. I cicli di carica-scarica servono solamente a ricalibrare un pò la batteria ma la sottoponi ad un grande stress..

Sality74
04-06-2012, 09:38
nonono! 1/2 volte al mese(se utilizzi tt i giorni la batteria) se no anke me.. I cicli di carica-scarica servono solamente a ricalibrare un pò la batteria ma la sottoponi ad un grande stress..

ok,
detto allora che al 20 per cento la metto in carica
a quanto la tolgo dalla carica se non devo farla caricare completamente?

grazie

tonyxx
04-06-2012, 09:42
a quanto la tolgo dalla carica se non devo farla caricare completamente?

fai come preferisci, tanto uno dice una cosa e l' altro dice il contrario, a questo punto non fà differenza, io comunque la tengo sempre staccata, e facendo così la batteria del netbook è ancora perfetta dopo 2 anni e mezzo, quindi forse non ho proprio così torto come alcuni ribadiscono, comunque la batteria tienila attaccata fino a quando viene indicata come carica

Sality74
04-06-2012, 10:29
fai come preferisci, tanto uno dice una cosa e l' altro dice il contrario, a questo punto non fà differenza, io comunque la tengo sempre staccata, e facendo così la batteria del netbook è ancora perfetta dopo 2 anni e mezzo, quindi forse non ho proprio così torto come alcuni ribadiscono, comunque la batteria tienila attaccata fino a quando viene indicata come carica

anche io infatti la penso come te, ma semplicemente per esperienza personale.
Col precedente portatile HP tenendola sempre in carica mi si è fusa in poco più di qualche mese.. Questa la uso solo senza caricatore attaccato e dopo un anno è ancora perfettamente performante.

loop585
04-06-2012, 12:00
ok,adesso mi e chiara la cosa degli iops,la differenza c'e se prendo un 7200 con un 5400 o si nota ben poco?poi volevo chiedervi h65m supportera le nuove cpu ivy bridge?

tonyxx
04-06-2012, 13:28
ok,adesso mi e chiara la cosa degli iops,la differenza c'e se prendo un 7200 con un 5400 o si nota ben poco?poi volevo chiedervi h65m supportera le nuove cpu ivy bridge?

un hdd da 7200rpm dà + velocità, l' aumento è percepibile e apprezzabile, ma lontano da un buon ssd
in teoria, essendo il socket della cpu lo stesso si potrebbe fare l' upgrade, ma non sò se qualcuno lo ha già fatto su un chipset hm65

batfed
04-06-2012, 16:44
Il prezzo degli ssd sta scendendo (era ora) adesso si viaggia a circa 0.80cent per GB..il Crucial si trova a 200€ per il 256GB...

tonyxx
04-06-2012, 17:36
Il prezzo degli ssd sta scendendo (era ora) adesso si viaggia a circa 0.80cent per GB..il Crucial si trova a 200€ per il 256GB...

una settimana fà ho visto un samsung 830 12gb su e-baia a 90 euro:read: , che tentazione:D

s4v1o
04-06-2012, 17:42
salve asus n53sv non mi riconosce più gt 540M ma solo hd 3000

sul pc ho installato nvidia drivers 301.42, provo a giocare a pes e il gioco non mi riconosce più la gt 540M ma solo hd 3000, apro cpu-z stessa cosa, provo a fare la valutazione delle prestazioni però mi indica scheda video valore 6,7

ripristino il driver nvidia 219 ma non cambia nulla, vado su impostazioni dal pannello nvidia selezione gt 540m ma niente

come posso verificare se la scheda video gt 540m funzioni ancora ?

tutto questo dopo un viaggio in aereo potrebbe essersi danneggiata con un urto ? oppure si sarà fritta giocando a diablo 3 ...

tonyxx
04-06-2012, 18:02
salve asus n53sv non mi riconosce più gt 540M ma solo hd 3000

prova con gpu-z
apro cpu-z stessa cosa
anche a mè cpu-z riconosce solo la 540m
comunque se il punteggio di w7 da 6,7 punti allora la 540m funziona eccome.
ma in che senso non la puoi selezionare?
ricorda che in ogni cao la gpu hd3000 è quella primaria e che gestisce il sistema

loop585
04-06-2012, 18:39
una settimana fà ho visto un samsung 830 12gb su e-baia a 90 euro:read: , che tentazione:D


mah...insomma sono sempre alti per la capacita che offre

fabioo123
04-06-2012, 18:46
mah...insomma sono sempre alti per la capacita che offre

secondo me è un ottimo prezzo..io ho il crucial m4, ho provato anche un samsung 830 e non notavo differenze..

blackwolf
04-06-2012, 19:29
E' un problema di sistema operativo, il tuo amico deve aver disabilitato l'autoplay dei dispositivi:
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\AutoPlay

ok ho visto ma perchè nella voce "dispositivi" dopo "multimedia" di quel menù se connetto la chiavetta non compare? grazie.

roxxx79
04-06-2012, 20:03
Prova andare sull'icona del gioco e con il tasto destro del mouse vedere se nel menu a tendina compare la voce "esegui con processore grafico".


Comunque secondo me ti conviene scaricare i drivers Nvidia per il tuo modello dal sito Asus. Disinstallare tutti i drivers nvidia (dall'elenco disinstalla programmi), riavviare ed installare i drivers scaricati.

s4v1o
04-06-2012, 20:07
prova con gpu-z

anche a mè cpu-z riconosce solo la 540m
comunque se il punteggio di w7 da 6,7 punti allora la 540m funziona eccome.
ma in che senso non la puoi selezionare?
ricorda che in ogni cao la gpu hd3000 è quella primaria e che gestisce il sistema


nel senso che anche se seleziono la gt 540 m nel pannello nvidia quando apro pes mi legge solo la hd 3000 invece fino a ieri mi ha sempre riconosciuto la gt 540m

s4v1o
04-06-2012, 20:13
prova con gpu-z

anche a mè cpu-z riconosce solo la 540m
comunque se il punteggio di w7 da 6,7 punti allora la 540m funziona eccome.
ma in che senso non la puoi selezionare?
ricorda che in ogni cao la gpu hd3000 è quella primaria e che gestisce il sistema


nel senso che anche se seleziono la gt 540 m nel pannello nvidia quando apro pes mi legge solo la hd 3000 invece fino a ieri mi ha sempre riconosciuto la gt 540m

tonyxx
04-06-2012, 20:15
nel senso che anche se seleziono la gt 540 m nel pannello nvidia quando apro pes mi legge solo la hd 3000 invece fino a ieri mi ha sempre riconosciuto la gt 540m

imposta che gpu usare per pes dal pannello di controllo nvidia, comunque la hd3000 dovrebbe bastare per un videogioco così leggero, usare una gpu dedicata da 35w per un simulatore di calcio è uno spreco:D

s4v1o
04-06-2012, 23:17
niente anche installando i driver originali del notebook con edriver. si sarà bruciata o rotta :mc: ma la prova del 9 come posso farla ?

roxxx79
05-06-2012, 00:25
Vai sull'icona di Pes , clicca con il tasto destro e ti si apre il menu' a tendina che dovrebbe contenere "esegui con processore grafico" e scegli "processore Nvidia Alte prestazioni".

tonyxx
05-06-2012, 08:29
niente anche installando i driver originali del notebook con edriver. si sarà bruciata o rotta ma la prova del 9 come posso farla ?

ma gpu-z la rileva si o no?
controlla da getione dispositivi se viene rilevata o se è disabilitata

tonyxx
05-06-2012, 12:01
ecco modern warfare 3 al opera sul asus
http://www.youtube.com/watch?v=02SoNqKVc7w&feature=youtu.be
niente male è?
si, lo sò che il livello 23 è poco, ma giocavo da solo
comunque guardatelo in hd o full hd e apprezzerete le prestazioni grafiche della nvidia gt540m 2gb:D

Legatus Onoris
05-06-2012, 14:59
ah beh te hai anche un i7 che pompa parecchio e che ti fa sfruttare la 540m molto bene.io che ho un i3 non avrei quei risultati....
comunque ordinato crucial m4 128gb,il mio note attende impaziente

tonyxx
05-06-2012, 15:31
ah beh te hai anche un i7 che pompa parecchio e che ti fa sfruttare la 540m molto bene.io che ho un i3 non avrei quei risultati....

a dire il vero gioco a mw3 con la cpu a max 1,7ghz, poi comunque mw3 è poco pesante, quasi mai sfrutta al 100 la gpu

fabioo123
05-06-2012, 19:33
a dire il vero gioco a mw3 con la cpu a max 1,7ghz, poi comunque mw3 è poco pesante, quasi mai sfrutta al 100 la gpu

Riesci a giocare bene in full hd?non l'ho mai provato, perché mi secco collegarlo alla tv

Leatherscraps
05-06-2012, 20:12
Salve mi appresto a ricevere questo portatile nella versione con i7, nvidia 610m hd500gb e 4gb di ram pagato 500€ , volendo sostituire l'hd la soluzione da 128, che per me andrebbe bene, in prima pagina:

SSD: Crucial M4 - 128 GB costo medio 150€ prestazioni al top, compatibile con il notebook.


è sempre la migliore scelta prezzo /prestaioni o si trova di meglio?

è difficile sostituire l'hd?

Ci sono altre indispensabili cose da sapere su questo portatile ? Si può sostituire la scheda video?

Grazie mille:)

tonyxx
05-06-2012, 20:21
Riesci a giocare bene in full hd?non l'ho mai provato, perché mi secco collegarlo alla tv

in full hd riesco a fare 25-30fps a mw3, con dettagli al max, tranne AA off

alonenero
05-06-2012, 20:22
Salve mi appresto a ricevere questo portatile nella versione con i7, nvidia 610m hd500gb e 4gb di ram pagato 500€ , volendo sostituire l'hd la soluzione da 128, che per me andrebbe bene, in prima pagina:

SSD: Crucial M4 - 128 GB costo medio 150€ prestazioni al top, compatibile con il notebook.


è sempre la migliore scelta prezzo /prestaioni o si trova di meglio?

Attualmente il prezzo si e' abbassato e costa poco piu' di 100 euri .. quindi resta a mio avviso il migliore come rapporto qualita' prezzo: il samsung 830 costa qualche decina di euro in piu'


è difficile sostituire l'hd?
Assolutamente no : basta aprire il coperchio sotto il poggiapolsi e svitare un paio di viti che tengono l'hdd fissato ! Ad inizio topic c'e' la guida per lo smontaggio.



Ci sono altre indispensabili cose da sapere su questo portatile ? Si può sostituire la scheda video?

Grazie mille:)

se vuoi evitare consumi eccessivi e surriscaldamento inutile non tenere la cpu al 100% .. basta metterla al 99% per disabilitare il turbo.
Se vuoi un sistema piu' reattivo e meno buggato quando formatterai metti una copia di windows pulito (non quello preinstallato e quindi ripristinato)

e' piu' facile sostituire la scheda madre che la scheda video!!!! difficilmente si trovano ancora modelli di questo note con la 540m di certo piu' performante della 610m=520m

pex76
05-06-2012, 23:34
torno a scrivere dopo un po' di tempo ho un problema ho la necessita' di usare il mio pc come hotspot wifi per farlo ho scaricato connectify che dovrebbe permettermi di fare cio' ma quando vado a iniziare mi dice di accendere il wifi io lo faccio con fn+2 e vedo l icona verde che si accende ma il programma mi dice che è spento consigli??

fabioo123
06-06-2012, 07:26
torno a scrivere dopo un po' di tempo ho un problema ho la necessita' di usare il mio pc come hotspot wifi per farlo ho scaricato connectify che dovrebbe permettermi di fare cio' ma quando vado a iniziare mi dice di accendere il wifi io lo faccio con fn+2 e vedo l icona verde che si accende ma il programma mi dice che è spento consigli??

Puoi farlo direttamente con Windows, assicurati di avere i driver della scheda wireless, attivala con fn+f2 , clicca sull'icona in basso a destra della rete:Prrr: e apri il centro connessioni rete, vai su nuova connessione, configura rete wireless ad hoc, dai un nome alla rete, autenticazione metti aperta ( io se metto la password me la crea, ma sull'iphone non funziona) vai avanti e quando ti chiede condividi la connessione cliccaci sopra e hai finito

Leatherscraps
06-06-2012, 08:13
Attualmente il prezzo si e' abbassato e costa poco piu' di 100 euri .. quindi resta a mio avviso il migliore come rapporto qualita' prezzo: il samsung 830 costa qualche decina di euro in piu'
Grazie mille esaustivo e gentilissimo!! :)

ah, il modello preciso del portatile è il k53sd-sx226v, ma non penso di essere nel thread sbagliato

Volevo capire una cosa, ho spulciato le pagine del forum e ho letto che gli ssd possono dare problemi di affidabilità, di resistenza agli urti, e non sono adatti per operazioni di I/O continue (p2p) è vera sta cosa?
Se tolgo l'hd di default da 500gb, voi che ne avete fatto, meglio venderlo o tenerlo di scorta visto che c'è già un so installato compatibile? ;)
Per win pulito ho trovato questo link in prima pag, credo ti riferissi a questo, davvero comodo.


► i link per scaricare WIN 7 clean
Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano) da sistemare (per immettere licenza Home Premium )seguendo la guida linkata in quel topic di download:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405


Assolutamente no : basta aprire il coperchio sotto il poggiapolsi e svitare un paio di viti che tengono l'hdd fissato ! Ad inizio topic c'e' la guida per lo smontaggio.

vista, grazie! Quindi a me in pratica arriva il portatile, lo smonto, ci cambio l'hd, lo formatto, installo win 7 pulito e tutti i driver e il gioco è fatto

se vuoi evitare consumi eccessivi e surriscaldamento inutile non tenere la cpu al 100% .. basta metterla al 99% per disabilitare il turbo.
Se vuoi un sistema piu' reattivo e meno buggato quando formatterai metti una copia di windows pulito (non quello preinstallato e quindi ripristinato)

e' piu' facile sostituire la scheda madre che la scheda video!!!! difficilmente si trovano ancora modelli di questo note con la 540m di certo piu' performante della 610m=520m

Per quell che l'ho pagato mi accontentero di non giocarci.. anzi meglio visto che è per lo studio :D

Grazie infinite ancora, gentilissimo.

noghere
06-06-2012, 08:18
torno a scrivere dopo un po' di tempo ho un problema ho la necessita' di usare il mio pc come hotspot wifi per farlo ho scaricato connectify che dovrebbe permettermi di fare cio' ma quando vado a iniziare mi dice di accendere il wifi io lo faccio con fn+2 e vedo l icona verde che si accende ma il programma mi dice che è spento consigli??

Installa Dashboard Intel My WiFi. Fa tutto lui. Lo trovi sul sito Intel. Vedi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37442423&postcount=8646

pex76
06-06-2012, 10:40
Installa Dashboard Intel My WiFi. Fa tutto lui. Lo trovi sul sito Intel. Vedi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37442423&postcount=8646
anche se io ho la atheros va bene lo stesso???

alonenero
06-06-2012, 11:09
Grazie mille esaustivo e gentilissimo!! :)

ah, il modello preciso del portatile è il k53sd-sx226v, ma non penso di essere nel thread sbagliato

Volevo capire una cosa, ho spulciato le pagine del forum e ho letto che gli ssd possono dare problemi di affidabilità, di resistenza agli urti, e non sono adatti per operazioni di I/O continue (p2p) è vera sta cosa?
alcuni modelli con controller sandforce agli inizi hanno dato qualche problema (BSOD ) .. diciamo che gli ultimi firmware hanno risolto gran parte dei problemi !
Per gli urti di certo son meglio dei meccanici : non avendo parti in movimento che ruotano e testine soffrono meno gli urti!
Per il P2P il problema e' che hanno una durata "inferiore" ai meccanici proprio per come son costruiti ... ma non vuol dire che ti si rompono dopo un anno!

Se tolgo l'hd di default da 500gb, voi che ne avete fatto, meglio venderlo o tenerlo di scorta visto che c'è già un so installato compatibile? ;)
Per win pulito ho trovato questo link in prima pag, credo ti riferissi a questo, davvero comodo.
io l'ho messo su un box usb esterno e lo uso come backup dati .. non ho messo un SSD perche' mi serviva spazio e poi costavano ancora troppo..
MOlti che hanno messo SSD hanno messo un caddy al posto del lettore dvd a cui hanno collegato internamente il secondo HDD : potresti in questo modo risolvere la tua preoccupazione riguardo il P2P e avere comunque un sistema veloce e tanto spazio.

anche se io ho la atheros va bene lo stesso???


non penso proprio :) ..quella utility funziona per la intel perchè la intel è progettata per farlo .. sulla atheros non so se possa farsi !

[Kal-El]
06-06-2012, 11:54
é possibile installare Un ssd sata3 + un Hitaci 500gb in sostituzione a quello originale??

fabioo123
06-06-2012, 12:31
;37585170']é possibile installare Un ssd sata3 + un Hitaci 500gb in sostituzione a quello originale??

Si, se leggi è scritto un post sopra al tuo.
(non ce l'ho con te però viene chiesto 2-3 volte al giorno)

esc.exe
06-06-2012, 12:36
Rieccomi, si è vero è gran bel pc questo ma da quando l'ho preso spesso è volentieri (non regolarmente) win va in crash soprattutto quando uso sw portable e il msg è sempre lo stesso:

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Ovviamente ho sempre avuto una versione di win pulita, ho provato a settare manualmente la swap, lasciarla gestire al s.o., eliminarla del tutto ma puntualmente ritorna il problema.

Più che l'HHD pensavo di sostituire la ram e passare a 8 o 16 Gb. Sapreste consigliarmi marca e modello?...inutile dire che risparmiare di sti tempi è d'obbligo!

tonyxx
06-06-2012, 12:45
ho provato a settare manualmente la swap, lasciarla gestire al s.o., eliminarla del tutto ma puntualmente ritorna il problema.
disattivala direttamente, io l' ho sempre disattivata
Più che l'HHD pensavo di sostituire la ram e passare a 8 o 16 Gb. Sapreste consigliarmi marca e modello?...inutile dire che risparmiare di sti tempi è d'obbligo!

da 8 a 16gb non cambia tanto, meglio un ssd

esc.exe
06-06-2012, 12:50
da 8 a 16gb non cambia tanto, meglio un ssd

Sarà ma ora ho 4 Gb quindi mi aspetto dei miglioramenti. Il mio dubbio rimane sempre lo stesso...cosa comprare?!

Mentre per quanto riguarda gli HHD a ssd ci sto pensando...sn indirizzato su un samsung ma voglio aspettare che si abbassino i prezzi.

loop585
06-06-2012, 13:08
torno a scrivere dopo un po' di tempo ho un problema ho la necessita' di usare il mio pc come hotspot wifi per farlo ho scaricato connectify che dovrebbe permettermi di fare cio' ma quando vado a iniziare mi dice di accendere il wifi io lo faccio con fn+2 e vedo l icona verde che si accende ma il programma mi dice che è spento consigli??


installa wireless console 3 fai tutto da li

tonyxx
06-06-2012, 13:09
Sarà ma ora ho 4 Gb quindi mi aspetto dei miglioramenti. Il mio dubbio rimane sempre lo stesso...cosa comprare?!

hai 1 banco da 4 o 2 da 2gb?
se ne hai 1 da 4gb prendi o un altro da 4 o uno da 8
se ne hai 2 da 2gb prendine 2 da 4gb

esc.exe
06-06-2012, 13:16
hai 1 banco da 4 o 2 da 2gb?
se ne hai 1 da 4gb prendi o un altro da 4 o uno da 8
se ne hai 2 da 2gb prendine 2 da 4gb

Come scritto in firma 2 da 2Gb. Mi serve sempre un consiglio su che modello acquistare!

fabioo123
06-06-2012, 14:05
Come scritto in firma 2 da 2Gb. Mi serve sempre un consiglio su che modello acquistare!

Se vuoi un consiglio risparmia i tuoi soldi, hai già 2 banchi quindi hai il dual channel, avere più RAM non vuol dire avere prestazioni maggiori (tranne se non usi molti programmi contemporaneamente)
Se proprio resti della tua idea prendi corsair o Kingston basta che sia a 1333mhz e cl9

esc.exe
06-06-2012, 14:21
Se vuoi un consiglio risparmia i tuoi soldi, hai già 2 banchi quindi hai il dual channel, avere più RAM non vuol dire avere prestazioni maggiori (tranne se non usi molti programmi contemporaneamente)
Se proprio resti della tua idea prendi corsair o Kingston basta che sia a 1333mhz e cl9

Grazie...come ho scritto qualche post fa spesso mi capita di andare in crash con Win e penso dipenda proprio dalla ram.

alonenero
06-06-2012, 14:44
Sarà ma ora ho 4 Gb quindi mi aspetto dei miglioramenti. Il mio dubbio rimane sempre lo stesso...cosa comprare?!

Mentre per quanto riguarda gli HHD a ssd ci sto pensando...sn indirizzato su un samsung ma voglio aspettare che si abbassino i prezzi.

hai già il dual channel che magari si sente di piu' nelle prestazioni : il quantitativo di ram in più secondo me non darà vantaggi visibili (sempre se non virtualizzi molto e usi molta ram ovviamente) .

Il collo di bottiglia del note è l'HDD di fabbrica ... come piu' volte ricordato !

se non vuoi spendere troppo a mio avviso per aumentare la ram potresti anche prendere un solo banco da 4 gb e arrivare a 6 gb totali di certo sufficienti e abbondanti per un uso normale! il dual channel lo avresti comunque ...

Leatherscraps
06-06-2012, 15:26
alcuni modelli con controller sandforce agli inizi hanno dato qualche problema (BSOD ) .. diciamo che gli ultimi firmware hanno risolto gran parte dei problemi !
Per gli urti di certo son meglio dei meccanici : non avendo parti in movimento che ruotano e testine soffrono meno gli urti!
Per il P2P il problema e' che hanno una durata "inferiore" ai meccanici proprio per come son costruiti ... ma non vuol dire che ti si rompono dopo un anno!

io l'ho messo su un box usb esterno e lo uso come backup dati .. non ho messo un SSD perche' mi serviva spazio e poi costavano ancora troppo..
MOlti che hanno messo SSD hanno messo un caddy al posto del lettore dvd a cui hanno collegato internamente il secondo HDD : potresti in questo modo risolvere la tua preoccupazione riguardo il P2P e avere comunque un sistema veloce e tanto spazio.


non penso proprio :) ..quella utility funziona per la intel perchè la intel è progettata per farlo .. sulla atheros non so se possa farsi !

ottima idea quello di boxarlo! credo lo faro anch io perchè il lettore dvd mi serve..

come ssd leggendo le specifiche sono più orientato per un samsung 830 leggendo le specifiche sono migliori e costa una 20ina di € in piu..
per istallarlo i driver per farlo riconoscere in fase fi formattazione ce li ha già win7 o li devo caricare su una penna usb?

Rasoiokia
06-06-2012, 15:28
ottima idea quello di boxarlo! credo lo faro anch io perchè il lettore dvd mi serve..

come ssd leggendo le specifiche sono più orientato per un samsung 830 leggendo le specifiche sono migliori e costa una 20ina di € in piu..

Prendi L' M4 :read:

Leatherscraps
06-06-2012, 15:37
perchè dici così?
ci sono delle cose sul samsung di cui sono all'oscuro?? :confused:

tonyxx
06-06-2012, 16:11
per istallarlo i driver per farlo riconoscere in fase fi formattazione ce li ha già win7 o li devo caricare su una penna usb?

fai un installazione pulita sul ssd, lo riconosce da solo w7 e lo installi li dentro
comunque meglio l' m4 del samsung, non che il samsung 830 non vada bene, ma il crucial m4 è un pò meglio

DeltaDirac
06-06-2012, 18:22
Un programmino intelligente che riesca a gestire le FAN lo avete trovato?

Mi pare che io noto speedfan non riesca a gestire il chip delle ventole :rolleyes:

tonyxx
06-06-2012, 18:26
Un programmino intelligente che riesca a gestire le FAN lo avete trovato?

Mi pare che io noto speedfan non riesca a gestire il chip delle ventole
no, ancora niente, e speedfan non funziona con nessuno dei miei pc...
sul netbook avrei 2 tool, ma uno necessita una libreria dinamica, l' altro non permette di regolare la velocità, ma solo l' intervalli termici di intervento

Legatus Onoris
06-06-2012, 18:58
scusate,non sono completamente OT,chiedo di un problema che ho su un portatile che uso a lavoro(non è un asus ma non volevo aprire un thread solo per una domanda così),in pratica arriva a caricare la batteria fino all'80% poi non la carica più.cosa potrebbe essere?

loop585
06-06-2012, 19:02
il samsung a un ottimo gestore di update e a anche magican rispetto all m4 e in piu a il controller di sua proprieta e le nand migliori rispetto al m4

Leatherscraps
06-06-2012, 19:28
mi sono informato un po su questi ssd, ottimo rapporto q/p del crucial,
il samsung 830 soffre in random, ma per il resto è una bomba..
e poi ci sono i corsair e i kingston e sono quelli prestazionalmente migliori ma costano un po di più..

credo che dopo essermi letto la review opterò per il samsung, credo, soprattutto per il discorso firmware e il supporto anche in caso di guasti.

Ho notato però che c'è un modello desktop e uno notebook... ma le specifiche e le caratteristiche sono identiche... mah.. per me è una distinzione fittizia