PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus X53SV


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

bluefin
02-08-2011, 07:56
Anch'io ho comprato il modello con i5 2410m, gt540 2gb, 4gb ram, 500 di disco.. a 489€!! :)

gmtmaster2
02-08-2011, 08:29
Ciao, cancellando programmi vari come consigliato in home page ho cancellato pure un "titanium" qualcosa visto che ho scaricato un altro antivirus.
Adesso non mi funzionano piu' i tasti di funzione per regolare il volume e attivare la videocamera!!! cosa devo fare per riattivarli?
Grazie

gmtmaster2
02-08-2011, 08:59
dopo aver letto le istruzioni in home page ho scompattato ed inserito i file di "riparazione"
L' unica cosa che adesso non funziona è il tasto funzione per attivare la webcam, chi sa' come farla ripartire?

riccardor93
02-08-2011, 11:04
pure io l'ho ordinato dal sito online, ed ho ricevuto un email vuota. dopo le mie lamentele per l'email vuota il giorno dopo mi è arrivata un email con scritto: lunedì il pacco affidato al corriere GLS. invece è ancora nello stato "in spedizione".
Io credevo che dopo il pagamento non ci sarebbero stati problemi, e spedito immediatamente! posso richiedere il rimborso? il portatile mi serve entro sabato !

beh entro sabato ti arriva sicuramente!

yaris
02-08-2011, 11:18
dopo aver letto le istruzioni in home page ho scompattato ed inserito i file di "riparazione"
L' unica cosa che adesso non funziona è il tasto funzione per attivare la webcam, chi sa' come farla ripartire?

ho tolto anch'io tutti i programmi della prima pagina ed ho anche levato il trend micro etc.. perchè ho installato il nod32.
mi dici come faccio a vedere se non mi funziona il tasto volume e la web cam ?

ieri ho provato ad aprire il file .xls (excell) e mi si è aperto ed installato microsot office 2010 ma in versione ridotta con pubblicità.
secondo voi può andare bene così, è possibile "curarlo" o è meglio disistallarlo e metterne uno (magari anche se 2007) completo.

grz

gmtmaster2
02-08-2011, 11:55
tasto fn (in basso a sx) piu' tasto V (con icona fotocamera) per attivare la webcam.
tasto fn piu' F11 o F12 per modificare il volume.

diklo
02-08-2011, 12:36
Il mio pure dice che è in spedizione... chiamo domani pomeriggio per vedere cosa dicono...

kalius
02-08-2011, 14:28
Io invece ordinato e pagato sabato, mi dice in attesa di conferma. Conferma de che? ho mandato la mail...
Bha.

diklo
02-08-2011, 15:05
Io invece ordinato e pagato sabato, mi dice in attesa di conferma. Conferma de che? ho mandato la mail...
Bha.

eh si.... leggi le regole che ti obbligano ad accettare....

Tu ordini, PAGHI, ti inviano la conferma che deve essere a sua volta confermata e dopo se ce l'hanno in magazzino o non devono ordinarlo, te lo spediscono....

Io ho ordinato sabato e pagato tramite paypal senza registrazione.

Lunedì mi arriva una mail vuota, chiedo spiegazioni e mi rispondono oggi, dicendo che domani sarà affidato al corriere...

Domani pomeriggio chiamo e vediamo se magari hanno avuto la bontà di spedirlo questa sera :D

kalius
02-08-2011, 15:10
Certo, le regole le ho lette, però mi hanno assicurato telefonicamente che i pc ci sono in magazzino, dunque cosa aspettano?

Deve essere a sua volta confermata? e da chi? :D

diklo
02-08-2011, 15:17
Certo, le regole le ho lette, però mi hanno assicurato telefonicamente che i pc ci sono in magazzino, dunque cosa aspettano?

Deve essere a sua volta confermata? e da chi? :D

ah non lo so...

un sito così strano io non l'ho mai visto... :wtf:

yaris
02-08-2011, 16:54
tasto fn (in basso a sx) piu' tasto V (con icona fotocamera) per attivare la webcam.
tasto fn piu' F11 o F12 per modificare il volume.

confermo che anche a me non funzionanno !!!

come avete risolto ?

altre cose non vanno con la disistallazione ?

gmtmaster2
02-08-2011, 19:37
per far rifunzionare i tasti funzione (simboli blu) andare a:
Asus Utility -> e-driver , scaricare tutto e rifunzionano, provato adesso!!

Holy_Bible
02-08-2011, 19:38
confermo che anche a me non funzionanno !!!

come avete risolto ?

altre cose non vanno con la disistallazione ?

Cerca qui che trovi tutte le info. Mi chiedo perchè disinstallare gli atk se poi li rivolete :ciapet:

riccardor93
03-08-2011, 00:02
Cerca qui che trovi tutte le info. Mi chiedo perchè disinstallare gli atk se poi li rivolete :ciapet:

perchè forse nn sapevano cosa fossero :P
ank'io quando ho letto che erano Asus ho detto "saranno la solita serie di cagate" e li ho disinstallati anke xkè nel mio vecchio notebook nn c'erano.. c'è i tasti funzionavano senza nessun altro programma aggiuntivo...

mauveron
03-08-2011, 00:06
io + di 3 ore nn riesco a fare con la luminosità al 40% e impostando max 40% alla cpu.. Ti confermo che la batteria è da 56Wh 5200 mAh.. 5 ore è l'apoteosi.. con le ultime impostazioni che hai detto tu in riproduzione divx fai al massimo 2:15 massimo 2:30.. forse col wifi spento recuperi qualcosa, nn so quanto..

Grazie! :)

demy74
03-08-2011, 00:35
Ragazzi qualcuno di voi per caso ha provato ad installare XP versione 32 bit? Lo chiedo perchè per lavoro uso programmi che vanno solo su xp 32 bit, il sistema sono riuscito ad installarlo, ma dei driver presenti sul sito ufficiale riportato in prima pagina non ne funziona uno. TNX

kalius
03-08-2011, 07:20
Demy74 è possibilissimo che non vadano: XP e 7 hanno kernel abbastanza diversi. Ad ogni modo, nel mettere xp, perderesti un 50% di potenza del pc. Le istruzioni a 64 bit, l'ottimizzazione per i multicore, le directx11 di windows 7, solo per citarne alcuni.

Faresti non una ca**ata: di più.

Piuttosto, usa l'xp mode. E' una funzione di windows 7 che ti consente di avviare programmi come se fossi su xp, solo che lo fai da Seven.

Hai tutti i requisiti per poterla installare: cerca su internet e installa il relativo software.

demy74
03-08-2011, 08:08
Demy74 è possibilissimo che non vadano: XP e 7 hanno kernel abbastanza diversi. Ad ogni modo, nel mettere xp, perderesti un 50% di potenza del pc. Le istruzioni a 64 bit, l'ottimizzazione per i multicore, le directx11 di windows 7, solo per citarne alcuni.

Faresti non una ca**ata: di più.

Piuttosto, usa l'xp mode. E' una funzione di windows 7 che ti consente di avviare programmi come se fossi su xp, solo che lo fai da Seven.

Hai tutti i requisiti per poterla installare: cerca su internet e installa il relativo software.

Grazie per la risposta Kalius, il punto è che in XP mode con questi programmi ci sono state in passato difficoltà che con un'installazione "regolare" non si sono presentate, sono programmi che vanno compilati e fatti interagire con librerie. Con XP lo so che perderei il 50% delle prestazioni, ma ho la doppia partizione quindi userei XP solo per questo lavoro ;). Infine relativamente ai driver che ho tentato di installare non ho specificato che ho scaricato quelli per XP che è possibile selezionare nel link riportato nella prima pagina del forum.

misthero
03-08-2011, 08:12
tasto fn (in basso a sx) piu' tasto V (con icona fotocamera) per attivare la webcam.
tasto fn piu' F11 o F12 per modificare il volume.


Se non ricordo male, FN + V non è relativo alla webcam, ma ad un programma della Asus (forse splendid?)

riccardor93
03-08-2011, 10:51
Ragazzi qualcuno di voi per caso ha provato ad installare XP versione 32 bit? Lo chiedo perchè per lavoro uso programmi che vanno solo su xp 32 bit, il sistema sono riuscito ad installarlo, ma dei driver presenti sul sito ufficiale riportato in prima pagina non ne funziona uno. TNX

io trovo assurdo che ci siano aziende che usino programmi che girano solo su xp..
cmq xp mode funziona dalla versione windows professional in su.. non è possibile averlo sulla home premium.. ci sono altri programmi, però, che puoi usare per virtualizzare xp(se non riesci ad installare tt i driver).. In windows però c'è una funzione(click col destro sul programma - risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità) che ti dovrebbe far partire il programma.. hai provato? Che programma è?

dj_andrea
03-08-2011, 10:57
io aggiorno il bios .. vediamo :D

edit voi tramite programma lo fate?

demy74
03-08-2011, 11:11
io trovo assurdo che ci siano aziende che usino programmi che girano solo su xp..
cmq xp mode funziona dalla versione windows professional in su.. non è possibile averlo sulla home premium.. ci sono altri programmi, però, che puoi usare per virtualizzare xp(se non riesci ad installare tt i driver).. In windows però c'è una funzione(click col destro sul programma - risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità) che ti dovrebbe far partire il programma.. hai provato? Che programma è?

Ciao, grazie innanzitutto per la risposta. Vedi, i programmi di cui parlo sono programmi che facciamo noi, ad esempio scritti in java e che quindi si appoggiano a librerie. Il punto è che abbiamo programmi sviluppati qualche anno fa che girano bene con librerie vecchie mentre con le nuove hanno problemi. I sistemi virtualizzati fanno sorgere altre tipologie di problematiche. Cmq pare che abbia risolto, almeno sono riuscito a recuperare i driver per l'hardware che mi serve per far funzionare questi programmi ;)

gmtmaster2
03-08-2011, 13:40
Ciao, visto che il "nostro" pc non ha il bluetooth vorrei comprare uno esterno usb, qualche consiglio? o perlomeno cosa non conviene comperare?
Grazie
p.s. basta inserire nell' usb attivarlo e basta cosi?

riccardor93
03-08-2011, 15:44
Ciao, visto che il "nostro" pc non ha il bluetooth vorrei comprare uno esterno usb, qualche consiglio? o perlomeno cosa non conviene comperare?
Grazie
p.s. basta inserire nell' usb attivarlo e basta cosi?

sn tt uguali... prendi quelli piccolissimi!
Io nn me ne faccio nnt intanto collego il telefono con il wifi..

kalius
03-08-2011, 17:48
Grazie per la risposta Kalius, il punto è che in XP mode con questi programmi ci sono state in passato difficoltà che con un'installazione "regolare" non si sono presentate, sono programmi che vanno compilati e fatti interagire con librerie. Con XP lo so che perderei il 50% delle prestazioni, ma ho la doppia partizione quindi userei XP solo per questo lavoro ;). Infine relativamente ai driver che ho tentato di installare non ho specificato che ho scaricato quelli per XP che è possibile selezionare nel link riportato nella prima pagina del forum.

Ah, non avevo capito che era per ambito aziendale, in questo caso ovviamente si possono verificare altre problematiche. Leggo che hai risolto, ad ogni modo ti avrei consigliato il programma drivergenius che ti rileva quasi sempre i driver per il sistema operativo in uso e te li scarica

io trovo assurdo che ci siano aziende che usino programmi che girano solo su xp..

E' il tipico discorso di chi non ha mai lavorato in aziende complesse e strutturate :) La realtà è molto diversa.
Ci sono programmatori che sviluppano programmi ad hoc, magari hanno iniziato a lavorarci su 10 anni fa, magari i dipendenti usano lo stesso software da 8 anni, magari la media dei dipendenti è 40 anni e i costi in nuova formazione + i disservizi legati all'inefficienza sarebbero altissimi, tali da non giustificare una migrazione di piattaforma. E ancora, il parco macchine potrebbe essere obsoleto (quando lavoravo in CapItalia - una banca!) non puoi immaginare su che pc avevo modo di lavorare... A malapena lo reggevano xp. Non esistevano driver compatibili con Vista/7 (no, non puoi usare driver moddati o beta, perchè non lo sai a cosa vai incontro e rischi di passare i guai, non è il pc di casa tua)
E' poi difficile sostituire il parco macchine, perchè questo significherebbe magari cambiare 200 pc e il costo non sarebbe giustificato. E queste sono solo una MINIMA parte delle problematiche aziendali...

DUnque finche si può tamponare si tampona. Forse sono andato un tantino OT ma volevo farti capire il senso del discorso e (forse) anche il senso della richiesta di Demy74 :)

riccardor93
03-08-2011, 18:09
Ah, non avevo capito che era per ambito aziendale, in questo caso ovviamente si possono verificare altre problematiche. Leggo che hai risolto, ad ogni modo ti avrei consigliato il programma drivergenius che ti rileva quasi sempre i driver per il sistema operativo in uso e te li scarica



E' il tipico discorso di chi non ha mai lavorato in aziende complesse e strutturate :) La realtà è molto diversa.
Ci sono programmatori che sviluppano programmi ad hoc, magari hanno iniziato a lavorarci su 10 anni fa, magari i dipendenti usano lo stesso software da 8 anni, magari la media dei dipendenti è 40 anni e i costi in nuova formazione + i disservizi legati all'inefficienza sarebbero altissimi, tali da non giustificare una migrazione di piattaforma. E ancora, il parco macchine potrebbe essere obsoleto (quando lavoravo in CapItalia - una banca!) non puoi immaginare su che pc avevo modo di lavorare... A malapena lo reggevano xp. Non esistevano driver compatibili con Vista/7 (no, non puoi usare driver moddati o beta, perchè non lo sai a cosa vai incontro e rischi di passare i guai, non è il pc di casa tua)
E' poi difficile sostituire il parco macchine, perchè questo significherebbe magari cambiare 200 pc e il costo non sarebbe giustificato. E queste sono solo una MINIMA parte delle problematiche aziendali...

DUnque finche si può tamponare si tampona. Forse sono andato un tantino OT ma volevo farti capire il senso del discorso e (forse) anche il senso della richiesta di Demy74 :)
ho capito ma la gente deve smettere di programmare per windows xp se no nn ci si stacca +.. nn dico di cambiare il s.o. in ogni 2 anni ma macchine di 10 anni fa, o addirittura più vecchie, è ora di cambiarle o se no si rimane con quei catorci ma devono smettere di lamentarsi che funzionano 2 gg si e 3 no o che nn ci sono i programmi/driver che funzionino(nn me la sto prendendo con l'utente eh!!). Se si mette in conto tt i soldi che si buttano per assistenza a pc vecchi che un gg si fulmina la scheda madre, un gg l'alimentatore da il collo, un altro gg windows nn parte + xkè si è perso qualche file per la strada(nn così raro con windows xp)!! La gente a 40 anni è ora che si svegli o se no A CASA! Ci sono molte segretarie o persone che lavorano in ufficio che si lamentano anke se un gg trovano la penna spostata e fanno poco/nnt tt il gg..
Scusate per il mio sfogo ma, è vero che c'è molta gente capace, ma c'è molta gente che nn ha voglia di fare un cavolo!!

demy74
03-08-2011, 18:38
Ah, non avevo capito che era per ambito aziendale, in questo caso ovviamente si possono verificare altre problematiche. Leggo che hai risolto, ad ogni modo ti avrei consigliato il programma drivergenius che ti rileva quasi sempre i driver per il sistema operativo in uso e te li scarica

Grazie mille kalius, lo provo subito :) anche perchè la webcam è al contrario, il lettore di memory card e la nvidia non vengono riconosciuti.
E alla spiegazione che hai dato aggiungerei che se poi l'azienda è anche un centro ricerche, si ha a che fare con programmi sperimentali cominciati anni addietro e testati sulle librerie di quel periodo. Cambiare tutto il sistema vuol dire rivisitare tutto il codice e rifare tutti i test del caso, cosa al momento improponibile :)

kalius
04-08-2011, 08:41
io aggiorno il bios .. vediamo :D

edit voi tramite programma lo fate?


Puoi usare tranquillamente WInFlash sotto windows. Magari disattiva temporaneamente l'av per andare sul sicuro.

Qualcuno ha ricevuto il pc da marcopoloshop? Risulta spedito al cliente ma senza codice di tracking e niente :D

cryl2007
04-08-2011, 11:02
Puoi usare tranquillamente WInFlash sotto windows. Magari disattiva temporaneamente l'av per andare sul sicuro.

Qualcuno ha ricevuto il pc da marcopoloshop? Risulta spedito al cliente ma senza codice di tracking e niente :D

la stessa cosa anche con la mia spedizione! sono nero! ho chiesto il rimborso perchè ho scoperto che non risulta spedito, ma te lo fanno credere per darti il contentino! Ho chiamato il call center ma non sanno nulla sullo stato di spedizione. Per chiedere il rimborso l'unica strada è contattarli via email! bel negozio di me**a :mad:

diklo
04-08-2011, 11:11
la stessa cosa anche con la mia spedizione! sono nero! ho chiesto il rimborso perchè ho scoperto che non risulta spedito, ma te lo fanno credere per darti il contentino! Ho chiamato il call center ma non sanno nulla sullo stato di spedizione. Per chiedere il rimborso l'unica strada è contattarli via email! bel negozio di me**a :mad:

Sull'altra discussione un utente l'ha ricevuto proprio questa mattina...

darth_19
04-08-2011, 11:18
faccio anche io parte della famiglia :D acquistato da marcopolo a 489€...lo stato è "in spedizione", aspettiamo...

qualche consiglio per un buon hdd/sdd che possa sostituire il 5400rpm di serie? vale la pena sul mio sistema montare un ssd?
è possibile sostituire la cpu (i5 2410m) con un i7 sb?

cryl2007
04-08-2011, 11:20
Sull'altra discussione un utente l'ha ricevuto proprio questa mattina...

beato lui! qual'è l'altra discussione?

diklo
04-08-2011, 11:26
beato lui! qual'è l'altra discussione?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2378190

cryl2007
04-08-2011, 11:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2378190

vista! mille grazie lo stesso!!!:)

dao984
04-08-2011, 11:37
Ciao a tutti
Avevo pensato di acquistare il notebook in questione ma ho ancora una serie di dubbi. Precisamente avrei bisogno di sapere se si possono utilizzare quelle batterie aggiuntive che si montano al posto del drive ottico, inoltre volevo sapere anche che tipo di porte sata ci sono se I\II\III e magari anche che controller utilizzano... Ma soprattutto mi piacerebbe sapere come contattare direttamente ASUS, visto che la pagina dei contatti è una specie di labirinto che manda a pagine inesistenti... una semplice mail non era piu comoda? Booh!?! :D

State tutti cercando la mail del supporto ASUS? :mbe:

kalius
04-08-2011, 20:00
CONFERMO ARRIVATO OGGI POMEEEEEEEEEEEEEEE JEEEEEEEEEEEE

Aspettate e pazientate, arriva ;)


Una domanda: questo notebook dovrebbe essere dotato anche del bluetooth, rispetto al mio modello.


Solo che non riesco a installarlo! ho provato tutti i driver sulla pagina di supporto!! CHi ce l'ha funzionante che driver ha utilizzato?

A me creauna periferica chiamata Atheros Bluetooth BUS in periferiche di sistema... ma del modem bluetooth nessuna traccia!

Chi mi aiuta?

Thanks

viko
04-08-2011, 20:18
CONFERMO ARRIVATO OGGI POMEEEEEEEEEEEEEEE JEEEEEEEEEEEE

Aspettate e pazientate, arriva ;)


Una domanda: questo notebook dovrebbe essere dotato anche del bluetooth, rispetto al mio modello.


Solo che non riesco a installarlo! ho provato tutti i driver sulla pagina di supporto!! CHi ce l'ha funzionante che driver ha utilizzato?

A me creauna periferica chiamata Atheros Bluetooth BUS in periferiche di sistema... ma del modem bluetooth nessuna traccia!

Chi mi aiuta?

Thanks

Di che colore ti é arrivato?

kalius
04-08-2011, 20:52
Come quelli che aveva mediaworld. Uguale. l'altro modello argento io non l'ho mai visto...

dao984
04-08-2011, 21:37
Raga a temperature come siamo messi?
Non è che qualche anima pia lo stressa un pochino monitorando le temperature? Sono indeciso se acquistarlo o no...

demy74
05-08-2011, 00:50
Raga, quelli che hanno la versione con i5 potrebbero monitorare le temperature del processore e dirmi mediamente su quali valori si attestano usando il computer in internet? TNX

viko
05-08-2011, 08:41
il mio é arrivato al negozio, domani vado a ritirare :)

speeed999
05-08-2011, 09:39
Raga, quelli che hanno la versione con i5 potrebbero monitorare le temperature del processore e dirmi mediamente su quali valori si attestano usando il computer in internet? TNX

Dopo ore e ore che è acceso, temperatura stanza 27°, la cpu sta tra 49 e 53 :)

demy74
05-08-2011, 09:48
Dopo ore e ore che è acceso, temperatura stanza 27°, la cpu sta tra 49 e 53 :)
Accidenti, siamo in linea con quelle dell'i7, almeno per quanto riguarda me...

cmpfrc
05-08-2011, 13:44
L'Asus X53SV-SX344V ha il turbo vero, non lo trovo scritto da nessuna parte!

diklo
05-08-2011, 13:51
L'Asus X53SV-SX344V ha il turbo vero, non lo trovo scritto da nessuna parte!

SI

matcav
05-08-2011, 17:40
Sapete se sia possibile trovare da qualche parte il manuale di servizio (altresì conosciuto come "service guide" o "disassembly guide") magari anche di una serie simile alla k53/x53? (solo a scopo informativo di vedere che c'è dentro, senza aprirlo prima che finisca la garanza :D)

riccardor93
05-08-2011, 18:07
Sapete se sia possibile trovare da qualche parte il manuale di servizio (altresì conosciuto come "service guide" o "disassembly guide") magari anche di una serie simile alla k53/x53? (solo a scopo informativo di vedere che c'è dentro, senza aprirlo prima che finisca la garanza :D)

se vai indietro di qualche pagina trovi uno che l'ha smontato completamente e gli ha fatto anke le foto!!!!

cmpfrc
05-08-2011, 19:50
Ok, ordinato! ;)
Visto che è il mio primo notebook che mi consigliate di fare/seguire per capirci qualcosa? Nella prima pagina si parla molto di backup dei driver e formattazione.. c'è qualcosa per gente ancora più niubba? :D

Abisso2011
06-08-2011, 10:02
Ok, ordinato! ;)
Visto che è il mio primo notebook che mi consigliate di fare/seguire per capirci qualcosa? Nella prima pagina si parla molto di backup dei driver e formattazione.. c'è qualcosa per gente ancora più niubba? :D


Ciao,la situazione è semplice: la maggior parte dei pc in commercio viene venduta con un sacco di utility del produttore e altre amenità di dubbia utilità
il cd. bloatware,molti ( compreso me:D ) ,trovano utile e più efficiente (dopo aver fatto i dischi di ripristino) installare una versione pulita di 7 e con il dvd in prima pagina puoi avere un pc pulito e aggiornato con gli ultimi drivers.

Guida per installare Win 7
http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/windows7installazione/article/article1.mspx

cmpfrc
06-08-2011, 11:39
Ti ringrazio! Il link però non funziona.. :p
I dischi di ripristino si arrangia da solo il notebook a farli oppure devo seguire qualche strana procedura? Mi devo procurare un po' di dvd vergini che momentaneamente ne sono sprovvisto!

viko
06-08-2011, 11:58
oggi ho preso il mio Asus X53SV-SX431V , colore argento .Ora sto creando dvd di ripristino :D
Cmq al negozio qui a Roma sono ancora disponibilli :)

Edit:Creazione dvd in 1,30h circa , richiesti 5 DVD


http://s3.postimage.org/4lgfr7tne/asus.jpg (http://www.postimage.org/)

pps, scusate la quallita della foto , fatta di fretta con cell :)

kalius
06-08-2011, 15:19
viko ma te hai il bluetooth? puoi fare caso se è funzionante? Io non riesco a farlo andare (ma ho formattato tutto)

cmpfrc
06-08-2011, 17:15
Che mi risulti non hanno il bluetooth integrato questi notebook! ;)

cryl2007
06-08-2011, 17:17
oggi ho preso il mio Asus X53SV-SX431V , colore argento .Ora sto creando dvd di ripristino :D
Cmq al negozio qui a Roma sono ancora disponibilli :)

Edit:Creazione dvd in 1,30h circa , richiesti 5 DVD


http://s3.postimage.org/4lgfr7tne/asus.jpg (http://www.postimage.org/)

pps, scusate la quallita della foto , fatta di fretta con cell :)

uguale al mio. Ritirato stamattina! il mio niente bluetooth! presa hdmi si (avevo il dubbio che non fosse presente)! ora dovrò fare il backup e pulizie varie!

checcavuil
06-08-2011, 17:45
ciao a tutti! volevo chiedervi perchè l'avvio di windows, almeno nel mio notebook, è un po' lento, voglio dire dovrebbe essere 1 razzo visto le caratteristiche! Potrebbero per caso essere tutti i programmi installati da asus? in tal caso ho pensato di reinstallare windows, ma mi sono chiesta se possa creare problemi con l'antivirus, per la licenza...?!?

dao984
06-08-2011, 18:09
Preso oggi, la versione con l'i-5, ma il WoWLAN c'è? Qualcuno sa se la porta sata al quale è collegato l'hdd sia sata II o sata III ? Ora vedo se ho il bluetooth...

riccardor93
06-08-2011, 18:15
oggi ho preso il mio Asus X53SV-SX431V , colore argento .Ora sto creando dvd di ripristino :D
Cmq al negozio qui a Roma sono ancora disponibilli :)

Edit:Creazione dvd in 1,30h circa , richiesti 5 DVD


http://s3.postimage.org/4lgfr7tne/asus.jpg (http://www.postimage.org/)

pps, scusate la quallita della foto , fatta di fretta con cell :)
ma nn ha il bollino New Revision.. ha il bug?

dao984
06-08-2011, 18:22
ma nn ha il bollino New Revision.. ha il bug?
Mmmh ma dove dovrebbe essere sto bollino?

yaris
06-08-2011, 18:29
Ciao,la situazione è semplice: la maggior parte dei pc in commercio viene venduta con un sacco di utility del produttore e altre amenità di dubbia utilità
il cd. bloatware,molti ( compreso me:D ) ,trovano utile e più efficiente (dopo aver fatto i dischi di ripristino) installare una versione pulita di 7 e con il dvd in prima pagina puoi avere un pc pulito e aggiornato con gli ultimi drivers.

Guida per installare Win 7
http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/windows7installazione/article/article1.mspx

scusa, ma windows seven "pulito" dove si prende .?
vale la pena metterci un w7 non originale che poi non puoi aggiornare ?
oppure se ne trova uno ok e si mette il ns.numero di licenza ?

dao984
06-08-2011, 18:37
scusa, ma windows seven "pulito" dove si prende .?
vale la pena metterci un w7 non originale che poi non puoi aggiornare ?
oppure se ne trova uno ok e si mette il ns.numero di licenza ?

Si usa una home premium pulita con la tua licenza.

viko
06-08-2011, 18:39
niente bt , anche al negozio era cancelata la scritta bt sul volantino,quindi credo che non è presente.
cmq noloso cosa sarebbe la new revision, sullo sticker sotto ce scritto 2011.06 ,quindi credo che è la data di assemblagio.
Win7 era gia con sp1...
mi lascia un po perplesso il fatto della garanzia ,che dovrebbe essere di 24 mesi,mentre sullo sticker ce scritto 12..speriamo di non avere bisogno :D

dao984
06-08-2011, 18:44
niente bt , anche al negozio era cancelata la scritta bt sul volantino,quindi credo che non è presente.
cmq noloso cosa sarebbe la new revision, sullo sticker sotto ce scritto 2011.06 ,quindi credo che è la data di assemblagio.
Win7 era gia con sp1...
mi lascia un po perplesso il fatto della garanzia ,che dovrebbe essere di 24 mesi,mentre sullo sticker ce scritto 12..speriamo di non avere bisogno :D
In Italia è per legge 2 anni, puoi rifarti anche direttamente dove l'hai comprato, ma tieni lo scontrino naturalmente :)

Ragà ma non si può fare un immagine, o una serie, al posto dei dvd di ripristino?
Avevo letto che si poteva riallocare la partizione di ripristino qualcuno l'ha fatto?
Come faccio a vedere se è affetto dall'odiato bug? :mad:

viko
06-08-2011, 19:04
di qualle bug stiamo parlando?

dao984
06-08-2011, 19:09
di qualle bug stiamo parlando?

Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2315510)

viko
06-08-2011, 19:21
grazie, pero apparte il bolino come si puo capire se si tratta della nuova revisione?
Cmq ho visto su cpuz: k53sv.300
05.18.2011
Ram 4GB (kingston) in single chanel

diklo
06-08-2011, 19:35
grazie, pero apparte il bolino come si puo capire se si tratta della nuova revisione?
Cmq ho visto su cpuz: k53sv.300
05.18.2011
Ram 4GB (kingston) in single chanel

anche io...

Quindi vuol dire che un modulo resta vuoto e possiamo aggiungere alatri 4gb?

diklo
06-08-2011, 19:39
niente bt , anche al negozio era cancelata la scritta bt sul volantino,quindi credo che non è presente.
cmq noloso cosa sarebbe la new revision, sullo sticker sotto ce scritto 2011.06 ,quindi credo che è la data di assemblagio.
Win7 era gia con sp1...
mi lascia un po perplesso il fatto della garanzia ,che dovrebbe essere di 24 mesi,mentre sullo sticker ce scritto 12..speriamo di non avere bisogno :D

ma a voi marcopolo l'ha mandata la fattura? Io ho solo la conferma d'ordine....

dao984
06-08-2011, 19:44
Insomma non si riesce a capire come al solito...
Se elimino la partizione di ripristino, 25 gb fanno comodo, perdo la garanzia?
Ho letto i vari manuali ma non è molto chiaro.

Oddio i geni hanno attaccato la licenza OEM sulla vite del masterizzatore... che ca***!

viko
06-08-2011, 20:47
ma a voi marcopolo l'ha mandata la fattura? Io ho solo la conferma d'ordine....

io sono andato a ritirarlo al negozio ,e ho il scontrino .....

viko
06-08-2011, 20:51
Insomma non si riesce a capire come al solito...
Se elimino la partizione di ripristino, 25 gb fanno comodo, perdo la garanzia ?
Ho letto i vari manuali ma non è molto chiaro.

Oddio i geni hanno attaccato la licenza OEM sulla vite del masterizzatore... che ca***!

imho, la garanzia copre solo la parte hardware, quindi possiamo formattare tutto :)

certo che potevano fornire qualche dvd di windows ....

dao984
06-08-2011, 21:33
imho, la garanzia copre solo la parte hardware, quindi possiamo formattare tutto :)

certo che potevano fornire qualche dvd di windows ....

Infatti, così lo vendevo :)
Ma qualcuno è riusito a capire se la porta dell hdd e sata II o III?

Comunque ho una ram da 4 gb della kingston, meglio così ne compro un altro subito...

viko
06-08-2011, 21:46
ho fatto girare 3dmark2005 ,il risultato:15370

cech
06-08-2011, 21:54
si

cryl2007
07-08-2011, 07:37
grazie, pero apparte il bolino come si puo capire se si tratta della nuova revisione?
Cmq ho visto su cpuz: k53sv.300
05.18.2011
Ram 4GB (kingston) in single chanel

anche il mio! quella data è riferita all'ultimo aggiornamento bios.
su motherboard c'è scritto:
Manufac: ASUSTECH Computer inc.
Model: K53SV -----1.0
chipset: intel--- sandy bridge---rev:09
Southbridge: Intel----HM65-----rev:05
nel bollino sotto il notebook c'è scritto 06/2011.
Ma è possibile che vendano pc con questo bug?? e come si fà a capire se effettivamente ne è afflitto :confused:

riccardor93
07-08-2011, 08:44
anche il mio! quella data è riferita all'ultimo aggiornamento bios.
su motherboard c'è scritto:
Manufac: ASUSTECH Computer inc.
Model: K53SV -----1.0
chipset: intel--- sandy bridge---rev:09
Southbridge: Intel----HM65-----rev:05
nel bollino sotto il notebook c'è scritto 06/2011.
Ma è possibile che vendano pc con questo bug?? e come si fà a capire se effettivamente ne è afflitto :confused:
no, nn sarà buggato!
Aggiornate il BIOS dal sito Asus.it vedrete dei miglioramenti nella gestione della ventola..

bluefin
07-08-2011, 09:56
Ciao a tutti,
sul mio X53SV-SX431V ho installato Win7 x64 clean, e dopo aver scaricato e installato tutti i driver necessari solo la Lifeframe3 non funziona. Ogni volta che avvio la webcam appare il seguente messaggio di errore: "Lifeframe funziona soltanto su Laptop Asus."
IL MIO COMPUTER PORTATILE È ASUS! Per favore ragazzi, cosa posso fare per farla funzionare?
:)

checcavuil
07-08-2011, 10:41
Ciao a tutti...
Ho un problema che non riesco a risolvere: uso l'alimentatore senza batteria e ogni tanto, mentre guardo in streaming, l'audio rallenta e il cursore si muove a scatti, come se ci fosse un'abbassamento di corrente, poi torna normale. Ho paura che possa essere un problema da non sottovalutare e che possa danneggiare il portatile... Cmq ho provato a cambiare presa e al piano di sopra, probabilmente per problemi di corrente, mi succedeva la stessa cosa ed in più il poggiapolsi dava leggere scosse di corrente, perciò mi sono spostata sotto. Adesso infatti non mi da più la scossa, xò rallenta cmq... cosa mi consigliate? Help!!!

riccardor93
07-08-2011, 10:52
Ciao a tutti...
Ho un problema che non riesco a risolvere: uso l'alimentatore senza batteria e ogni tanto, mentre guardo in streaming, l'audio rallenta e il cursore si muove a scatti, come se ci fosse un'abbassamento di corrente, poi torna normale. Ho paura che possa essere un problema da non sottovalutare e che possa danneggiare il portatile... Cmq ho provato a cambiare presa e al piano di sopra, probabilmente per problemi di corrente, mi succedeva la stessa cosa ed in più il poggiapolsi dava leggere scosse di corrente, perciò mi sono spostata sotto. Adesso infatti non mi da più la scossa, xò rallenta cmq... cosa mi consigliate? Help!!!

se avessi letto i post precedenti sapresti che è l'hard disk ke si prende delle "pause di riflessione"!!!

checcavuil
07-08-2011, 10:59
se avessi letto i post precedenti sapresti che è l'hard disk ke si prende delle "pause di riflessione"!!!

Non l'ho letto perchè mi sono iscritta ieri e sono 140 e fischia pagine da leggere!!! :) Cmq dici che non è 1 probl di cui mi debba preoccupare???

cmpfrc
07-08-2011, 11:44
Ma è possibile che vendano pc con questo bug?? e come si fà a capire se effettivamente ne è afflitto :confused:
Nel primo post del thread c'è scritto che ha la revisione B3 e quindi la scheda madre è senza bug..

riccardor93
07-08-2011, 12:41
Non l'ho letto perchè mi sono iscritta ieri e sono 140 e fischia pagine da leggere!!! :) Cmq dici che non è 1 probl di cui mi debba preoccupare???

è l'hard disk ke fa così.. a tt fa così ogni tanto.. amen!

dj_andrea
07-08-2011, 14:50
guardate come prestazioni pure su hd tune si vede che si abbassa (e ho hitachi) ... non vorrei sia qualche programma asus che scrive dati a bonus .... e quindi rallenta ogni tanto!!!

dovrei provare a formattare e installare SOLO i driver .. senza gadget o programmi asus ...

ora provo ad aggiornare il bios magari è legato anche a quello!

yaris
07-08-2011, 15:56
no, nn sarà buggato!
Aggiornate il BIOS dal sito Asus.it vedrete dei miglioramenti nella gestione della ventola..

dopo averlo scaricato,come si fa ad aggiornare il bios?

viko
07-08-2011, 16:11
dopo averlo scaricato,come si fa ad aggiornare il bios?

io fatto con winflash ,aplicazione che ho trovato in asus utility

darth_19
07-08-2011, 16:37
Volendo cambiare l'hdd, è conveniente passare ad un ssd? tra un ssd OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 ed un hard disk hitachi Travelstar 7K500 500GB 2.5" 7200rpm 16MB SATA2, quale mi consigliereste di prendere? a fronte di una differenza di prezzo di 100€ (circa 53 per l'hitachi e 155 per l'ssd ocz)

Contando che il mio modello è quello da 489€ (marcopolo) con i5+4gb+gt540m+ hdd 320gb 5400rpm


PS: una volta cambiato l'hd, quello di serie è utilizzabile come hard disk esterno?:sofico:


grazie :oink:

dj_andrea
07-08-2011, 16:42
Volendo cambiare l'hdd, è conveniente passare ad un ssd? tra un ssd OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 ed un hard disk hitachi Travelstar 7K500 500GB 2.5" 7200rpm 16MB SATA2, quale mi consigliereste di prendere? a fronte di una differenza di prezzo di 100€ (circa 53 per l'hitachi e 155 per l'ssd ocz)

Contando che il mio modello è quello da 489€ (marcopolo) con i5+4gb+gt540m+ hdd 320gb 5400rpm


PS: una volta cambiato l'hd, quello di serie è utilizzabile come hard disk esterno?:sofico:


grazie :oink:
io ho il vertex 3 (sul fisso) ... però secondo me 120gb sono troppo pochi :muro: almeno per me
infatti su fisso ho altri 3 hd di cui 1 lo uso come
-documenti
-immagini
-musica

come redirect

dao984
07-08-2011, 18:33
PS: una volta cambiato l'hd, quello di serie è utilizzabile come hard disk esterno?:sofico:

Si basta comprare un box esterno sata II usb 2.0 da 2.5


grazie :oink:
Prego :)

dao984
07-08-2011, 18:52
Benedetto il...
Ma dove sono le viti per togliere il drive ottico, qualcuno le ha viste? :confused: :confused: :confused: :confused:

darth_19
07-08-2011, 18:56
Si basta comprare un box esterno sata II usb 2.0 da 2.5

non si butta niente! :D

quindi cosa mi consigliate di accoppiare? ho letto nel primo post che viene consigliato il 7k500 che ho postato sopra...vale la pena spendere questi 50€?

dao984
07-08-2011, 19:29
non si butta niente! :D

quindi cosa mi consigliate di accoppiare? ho letto nel primo post che viene consigliato il 7k500 che ho postato sopra...vale la pena spendere questi 50€?

Mah dipende dalle esigenze e da quanto hai da spendere, in genere chi prova gli ssd dice che le differenze prestazionali si vedono a vista d'occhio, basta che guardi qualche video su youtube. :)
Differenze che certamente non ci sono tra un disco a 5400 e uno a 7200.
L'unico piccolo problema è il costo ... :cry:

yaris
07-08-2011, 19:30
io fatto con winflash ,aplicazione che ho trovato in asus utility

ho provato con asus live update ma non funge ...

io l'ho preso sabato scorso, come faccio a sapere quali driver devo scaricare per aggiornare quelli montati sul pc ?

grz
yaris

dao984
07-08-2011, 19:32
Benedetto il...
Ma dove sono le viti per togliere il drive ottico, qualcuno le ha viste? :confused: :confused: :confused: :confused:

Non si parlava qualche pagina addietro di un utente che aveva smontato tutto il pc?

dao984
07-08-2011, 19:33
ho provato con asus live update ma non funge ...

io l'ho preso sabato scorso, come faccio a sapere quali driver devo scaricare per aggiornare quelli montati sul pc ?

grz
yaris

Non sono in prima pagina del thread? :mbe:

yaris
07-08-2011, 19:36
Si basta comprare un box esterno sata II usb 2.0 da 2.5


Prego :)

per poter utilizzare come masterizzatore esterno il mio fido plextor che attualmente è sul fisso, nello specifico cosa devo comprare?
è sufficiente il collegamento usb?
grz
yaris

yaris
07-08-2011, 19:39
Si usa una home premium pulita con la tua licenza.

dove posso trovare una home premium pulia ?
grz
yaris

dao984
07-08-2011, 19:41
per poter utilizzare come masterizzatore esterno il mio fido plextor che attualmente è sul fisso, nello specifico cosa devo comprare?
è sufficiente il collegamento usb?
grz
yaris
Dipende se il masterizzatore è ide o sata, ma sempre un box ti serve... suppongo 3.5.
Scusa è ma quello del portatile non va bene, perchè ne vuoi uno esterno?:confused:

riccardor93
07-08-2011, 19:43
dove posso trovare una home premium pulia ?
grz
yaris

mah io direi in piazza vicino alla bancarelle delle Mele!

EWD
07-08-2011, 19:46
In Italia è per legge 2 anni, puoi rifarti anche direttamente dove l'hai comprato, ma tieni lo scontrino naturalmente :)

Ragà ma non si può fare un immagine, o una serie, al posto dei dvd di ripristino?
Avevo letto che si poteva riallocare la partizione di ripristino qualcuno l'ha fatto?
Come faccio a vedere se è affetto dall'odiato bug? :mad:


Ti rispondo riguardo al bug: tutti i nuovi pc in vendita con chipset intel sono esenti dal bug. Sono tutti revision b3 stai tranquillo.

dao984
07-08-2011, 19:46
dove posso trovare una home premium pulia ?
grz
yaris

Mah consigliarti di scaricarla da torrent e usare la tua licenza non credo sia contro il regolamento... :fagiano:
In caso contrario chiedo scusa in anticipo :D

Ti rispondo riguardo al bug: tutti i nuovi pc in vendita con chipset intel sono esenti dal bug. Sono tutti revision b3 stai tranquillo.

ok grazie mille, senti per caso sai come smontare il masterizzatore?

EWD
07-08-2011, 19:54
Ciao a tutti...
Ho un problema che non riesco a risolvere: uso l'alimentatore senza batteria e ogni tanto, mentre guardo in streaming, l'audio rallenta e il cursore si muove a scatti, come se ci fosse un'abbassamento di corrente, poi torna normale. Ho paura che possa essere un problema da non sottovalutare e che possa danneggiare il portatile... Cmq ho provato a cambiare presa e al piano di sopra, probabilmente per problemi di corrente, mi succedeva la stessa cosa ed in più il poggiapolsi dava leggere scosse di corrente, perciò mi sono spostata sotto. Adesso infatti non mi da più la scossa, xò rallenta cmq... cosa mi consigliate? Help!!!

Per il problema scosse è solo una questione di prese, dipende se sono fatte bene a norma(con messa a terra fatta come si deve) o meno, per il rallentamento... in che modalità lo usi? Multimedia o high performance? Oppure quiet office? oltre che da un "problema" intrinseco dell'hard disk che purtroppo gira a 5400 giri e ogni tanto va in meditazione, potrebbe essere la modalità con la quale lo usi. per cambiare clicca il tasto FN(quello in blu in basso a sinistra unitamente alla barra spaziatrice)

EWD
07-08-2011, 20:00
non si butta niente! :D

quindi cosa mi consigliate di accoppiare? ho letto nel primo post che viene consigliato il 7k500 che ho postato sopra...vale la pena spendere questi 50€?

Se hai soldi da spendere e vuoi vedere un abisso come differenza prestazionale metti un bel SSD tipo crucial m4 o ocz vertex 3. Con questi si la vedi la differenza.

Solo che ti servirebbe un ssd da 240 gb (almeno nel mio caso) e il costo è quasi quanto il pc intero (oltre 400 neuri).
Se ti bastano 120 gb te la cavi con metà....

Con l'ssd ti apre cartelle o programmi in un flash senza rallentamenti

dao984
07-08-2011, 20:12
Se hai soldi da spendere e vuoi vedere un abisso come differenza prestazionale metti un bel SSD tipo crucial m4 o ocz vertex 3. Con questi si la vedi la differenza.

Solo che ti servirebbe un ssd da 240 gb (almeno nel mio caso) e il costo è quasi quanto il pc intero (oltre 400 neuri).
Se ti bastano 120 gb te la cavi con metà....

Con l'ssd ti apre cartelle o programmi in un flash senza rallentamenti

Se riuscissi a capire come si smonta sto c***o di dvd li ci piazzerei l'hdd originale e per il so ci metterei un bell ssd da 60 o 80 gb e passa la paura :)

checcavuil
07-08-2011, 21:35
Per il problema scosse è solo una questione di prese, dipende se sono fatte bene a norma(con messa a terra fatta come si deve) o meno, per il rallentamento... in che modalità lo usi? Multimedia o high performance? Oppure quiet office? oltre che da un "problema" intrinseco dell'hard disk che purtroppo gira a 5400 giri e ogni tanto va in meditazione, potrebbe essere la modalità con la quale lo usi. per cambiare clicca il tasto FN(quello in blu in basso a sinistra unitamente alla barra spaziatrice)

In genere uso multimedia... grazie mille per la risposta comunque! Volevo ancora chiedere come mi devo comportare con la licenza dell'antivirus dopo che formatto, perchè ho intenzione di farlo, xò temo che reinstallando il programma(g data) non mi riconosca la licenza che, tra l'altro, ho attivato pochissimo tempo fa e mi scoccerebbe perdere! :)

dao984
07-08-2011, 23:57
Benedetto il...
Ma dove sono le viti per togliere il drive ottico, qualcuno le ha viste? :confused: :confused: :confused: :confused:
Ok trovata, è sotto la tastiera :mbe:
Ci ho messo 3 ore per capire come smontarla ...:fagiano:

tirax
08-08-2011, 00:57
Ciao Ragazzi,
Mi sono sorbito le utilissime 140 pagine di forum (1 serttimana del mio tempo libero..).. mi sono segnato tutto ed ho fatto la reinstallazione.

L'unico dubbio è sui driver della nvidia gt540.. non capisco quali sono gli ultimi considerati "stabili".. nn ne vengo più a capo... mi indichereste cortesemente quali e da dove devo scaricarli? .. mi raccomando, l'ultima versione stabile :read:
Per lo spiegone seguirò il video tutorial in pagina 1.. credo che quello sia costante

Grazie mille per i numerosi consigli!!

tirax

tonystar77
08-08-2011, 07:24
Buon giorno ragazzi , sono nuovo del forum ed ho un problemino con il nostro caro notebook :

non riesco a ripristinarlo alle condizioni originali non riesco a caricare la partizione di ripristino, all'avvio premo e tengo premuto F9 e mi da una schermata che non centra nulla con quella di ripristino , lo pigio in maniera intermittente e va su un altra schermata , che devo fare qualkuno mi riesce ad aiutare ?

grazie

riccardor93
08-08-2011, 08:16
Ciao Ragazzi,
Mi sono sorbito le utilissime 140 pagine di forum (1 serttimana del mio tempo libero..).. mi sono segnato tutto ed ho fatto la reinstallazione.

L'unico dubbio è sui driver della nvidia gt540.. non capisco quali sono gli ultimi considerati "stabili".. nn ne vengo più a capo... mi indichereste cortesemente quali e da dove devo scaricarli? .. mi raccomando, l'ultima versione stabile :read:
Per lo spiegone seguirò il video tutorial in pagina 1.. credo che quello sia costante

Grazie mille per i numerosi consigli!!

tirax
non so a cosa tu ti riferisca dicendo stabili.. sia quelli scaricabili dal sito nvidia che quelli asus sono stabili.. penso che se installi quelli dal sito Asus non abbiano bisogno del file .inf modificato... se nn ti interessa giocare installa quelli..
Complimenti per esserti letto tt le pagine! Io quando sono entrato erano già a circa 100.. ci ho messo 3 gg! :P

noghere
08-08-2011, 10:14
Prezzo ribassato a 569,05 Euro per X53SV-SX344V su Marcopolo.

demy74
08-08-2011, 10:38
Buon giorno ragazzi , sono nuovo del forum ed ho un problemino con il nostro caro notebook :

non riesco a ripristinarlo alle condizioni originali non riesco a caricare la partizione di ripristino, all'avvio premo e tengo premuto F9 e mi da una schermata che non centra nulla con quella di ripristino , lo pigio in maniera intermittente e va su un altra schermata , che devo fare qualkuno mi riesce ad aiutare ?

grazie
Usa i dischi di ripristino che spero tu abbia creato, se proprio ci tieni a riportarlo alle condizioni di fabbrica...

tonystar77
08-08-2011, 11:04
Usa i dischi di ripristino che spero tu abbia creato, se proprio ci tieni a riportarlo alle condizioni di fabbrica...

e se non li ho creati? come faccio ad avviare il pc dall'unità recoveri ?
e a questo punto a ke serve?

grazie sempre

fvbarc
08-08-2011, 12:02
aggiornato firmware del mio ssd force 3 ora pare non freezare più
ecco i bench

dao984
08-08-2011, 12:15
Allora ragà io ho una solo modulo Ram da 4Gb della Kingston dal nome assurdo - Kingston ASU1333S9-4G-ECEWG - che naturalmente sul loro sito non c'è. :mc:
Probabilmente è una serie rinominata apposta per la Asus, comunque per aggiungere un altro modulo mi posso buttare su questo (http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/partsinfo.asp?root=it&LinkBack=http://www.kingston.com/itroot&ktcpartno=KVR1333D3S9/4G)?
Qui (http://imageshack.us/f/705/aida64.jpg/) c'è uno screen di AIDA e qui (http://imageshack.us/f/28/cpuzjw.jpg/) di CPU-Z.
Grazie :)

cryl2007
08-08-2011, 12:42
io non riesco a creare i dischi di ripristino! Quando provo a fare il backup non succede niente, mi dice partizione di ripristino inesistente e non mi fa andare avanti! Controllando le partizioni dell'hard disk invece vedo che esiste, ed è di circa 16GB su 25GB totali! Boh! Provando il ripristino all'avvio premendo F9 mi appare la schermata di selezione sistema operativo! Qualcuno sa aiutarmi? per ora mi creo una copia del sistema operativo con true image. Strana sta cosa!:confused:
edit: mi sono accorto che la partizione di ripristino da 25gb non è più nascosta, ma visibile in gestione computer con lettea R. Sarà questo il motivo per cui non riesco a creare i dvd di ripristino? non parte nemmeno il ripristino all'avvio con F9.

tonystar77
08-08-2011, 14:40
io non riesco a creare i dischi di ripristino! Quando provo a fare il backup non succede niente, mi dice partizione di ripristino inesistente e non mi fa andare avanti! Controllando le partizioni dell'hard disk invece vedo che esiste, ed è di circa 16GB su 25GB totali! Boh! Provando il ripristino all'avvio premendo F9 mi appare la schermata di selezione sistema operativo! Qualcuno sa aiutarmi? per ora mi creo una copia del sistema operativo con true image. Strana sta cosa!:confused:
edit: mi sono accorto che la partizione di ripristino da 25gb non è più nascosta, ma visibile in gestione computer con lettea R. Sarà questo il motivo per cui non riesco a creare i dvd di ripristino? non parte nemmeno il ripristino all'avvio con F9.

amico siamo nella stessa barca:muro: :muro: è mai possibile che è capitato solamente a noi?:mbe: :mbe: io credo che sbagliamo in qualkosa , speriamo ke i nostri amici del forum ci risolvano il problema speriamo in un po di :ciapet:

bonzoxxx
08-08-2011, 14:46
si è per quello che non funziona +

cryl2007
08-08-2011, 15:04
si è per quello che non funziona +

e come si può risolvere il problema?:confused:

bonzoxxx
08-08-2011, 15:20
e come si può risolvere il problema?:confused:

mi è capitato un paio di volte, anche con il mio 5920g, e francamente ho formattato tutto poichè avevo i dischi di ripristino (mai usati tra l'altro).

ti consiglio di googlare in giro perchè la soluzione non me la ricordo, io usavo e uso tutt'ora hirens boot cd per ripristinare l'immagine del pc al volo se proprio nn riesco a sistemarlo.
inoltre mi sono fatto una penna USB bootable con hirens sopra così nel caso debba ripristinare il pc al volo o bootare in modalità mini-xp (in caso di SO corrotto) posso farlo veramente ovunque e su qualunque pc, desktop note o netbook che sia.

dj_andrea
08-08-2011, 15:39
mah ora dopo averlo formattato va in aereo e poi torna in basic :muro: saranno i driver ... bhooo ora installo il chipset magari senza quello fa casini!

cryl2007
08-08-2011, 15:41
mi è capitato un paio di volte, anche con il mio 5920g, e francamente ho formattato tutto poichè avevo i dischi di ripristino (mai usati tra l'altro).

ti consiglio di googlare in giro perchè la soluzione non me la ricordo, io usavo e uso tutt'ora hirens boot cd per ripristinare l'immagine del pc al volo se proprio nn riesco a sistemarlo.
inoltre mi sono fatto una penna USB bootable con hirens sopra così nel caso debba ripristinare il pc al volo o bootare in modalità mini-xp (in caso di SO corrotto) posso farlo veramente ovunque e su qualunque pc, desktop note o netbook che sia.
ho provato a nasconde la partizione! ma niente da fare! bel casino sto problema!

Edit. RISOLTO!!!!
ora funziona l'utility AI recovery Burner ed il ripristino all'avvio tasto F9!
per nascondere nuovamente la partizione di recovery (sicuramente al primo tentativo di creazione dvd andato male): vai di tasto dx/computer/gestione/gestione disco, tasto dx sulla partizione da 25GB--->cambia lettera e percorso di unita---->rimuovi. poi rendi attiva la partizione. riavvia!

cmpfrc
08-08-2011, 17:02
Prezzo ribassato a 569,05 Euro per X53SV-SX344V su Marcopolo.
we we dove l'hai visto? L'ho ordinato 2 giorni fa a 599! Ma deve ancora arrivare, ho guardato nel sito ma non mi risulta abbassato di prezzo! Se fosse vero annullo l'ordine e lo rifaccio oppure me lo faccio cambiare..tanto pago al negozio! :D

EDIT: è vero cavolo..ma si vede solo nell'elenco dei notebook! Adesso vedo che posso fare con il mio ordine!

darth_19
08-08-2011, 17:03
il mio x53sv è a Catanzaro, ultimo aggiornamento del tracking GLS alle 15 e 30...deve arrivare a Trapani, penso che domani pomeriggio me lo consegnano :D

Quindi devo munirmi di DVD per fare i dischi di ripristino? (start/programmi/accessori/utilità di sistema?)

dj_andrea
08-08-2011, 17:18
Prezzo ribassato a 569,05 Euro per X53SV-SX344V su Marcopolo.

un affare!!!

noghere
08-08-2011, 17:49
we we dove l'hai visto? L'ho ordinato 2 giorni fa a 599! Ma deve ancora arrivare, ho guardato nel sito ma non mi risulta abbassato di prezzo! Se fosse vero annullo l'ordine e lo rifaccio oppure me lo faccio cambiare..tanto pago al negozio! :D

EDIT: è vero cavolo..ma si vede solo nell'elenco dei notebook! Adesso vedo che posso fare con il mio ordine!

Se lo metti nel carrello ti indica automaticamente il prezzo ribassato da 599 Euro a 569,05 Euro...

EWD
08-08-2011, 17:50
aggiornato firmware del mio ssd force 3 ora pare non freezare più
ecco i bench

Che bestia di SSD....:) in quanto ti carica windows?

Wictoria
08-08-2011, 17:51
Mi potreste dire come Switchare la scheda video da intel alla nvidia o come far funzionare l'nvidia, perchè facendo il test di valutazione di windows sulla scheda video mi da 4,6 cosa impensabile visto la scheda video che monta l'asus x53sv-sx431v

checcavuil
08-08-2011, 17:56
ciao a tutti! devo dire che questo forum è molto utile!sto leggendo tutti i post e inizio a capirci qualcosa (visto che nn ero molto "capace" prima!) :)... Oggi ho finalmente fatto i 4 dvd di ripristino con ai recovery, con l'intenzione di reinstallare il sist operativo, però dopo che ho finito cn successo la masterizzazione nn ho proprio idea del passo successivo! Infatti aspetto che qualche "anima pia" mi aiuti;)! la mia intenzione è di riportare il computer a come era il giorno dell'acquisto... Qualcuno mi aiuta? GRAZIEEEEE!!!!

EWD
08-08-2011, 18:04
Ok trovata, è sotto la tastiera :mbe:
Ci ho messo 3 ore per capire come smontarla ...:fagiano:

Ecco... mi hai preceduto..ma l'importante è che ce l'hai fatta. scusami ma mi sono connesso adesso.

Visto che lo hai aperto c'è l'attacco SATA standard o quello "mini" cioè con Sata e alimentazione in un pezzo unico?

Non è male l'idea di usare lo spazio per L'HD secondario capiente x i dati...

EWD
08-08-2011, 18:07
In genere uso multimedia... grazie mille per la risposta comunque! Volevo ancora chiedere come mi devo comportare con la licenza dell'antivirus dopo che formatto, perchè ho intenzione di farlo, xò temo che reinstallando il programma(g data) non mi riconosca la licenza che, tra l'altro, ho attivato pochissimo tempo fa e mi scoccerebbe perdere! :)

Guarda... io ho disinstallato l'antivirus proposto da loro, tanto era a tempo limitato e ho installato Avast free che uso da anni su vari pc e mi ci trovo bene.... è leggero e funziona.

EWD
08-08-2011, 18:19
ciao a tutti! devo dire che questo forum è molto utile!sto leggendo tutti i post e inizio a capirci qualcosa (visto che nn ero molto "capace" prima!) :)... Oggi ho finalmente fatto i 4 dvd di ripristino con ai recovery, con l'intenzione di reinstallare il sist operativo, però dopo che ho finito cn successo la masterizzazione nn ho proprio idea del passo successivo! Infatti aspetto che qualche "anima pia" mi aiuti;)! la mia intenzione è di riportare il computer a come era il giorno dell'acquisto... Qualcuno mi aiuta? GRAZIEEEEE!!!!

Allora....quando accendi il pc clicca F9 ripetutamente finchè viene fuori una schermata un pò spartana del ripristino.

Seleziona windows setup ems enabled e poi seleziona: recover Windows to first partition only...
Così conservi tutto come in origine.
non selezionare le altre due opzioni o ti cancellerà anche la partizione nascosta dove c'è il sistema originale.

Oppure usa i dvd di ripristino... però la procedura è appena più complessa...

Ora ti aspettano una cinquantina di riavvii e caricamenti .... porta pazienza e non sospendere tutto.. fallo in un momento che hai tempo... ci vuole un bel pò.

checcavuil
08-08-2011, 18:43
Allora....quando accendi il pc clicca F9 ripetutamente finchè viene fuori una schermata un pò spartana del ripristino.

Seleziona windows setup ems enabled e poi seleziona: recover Windows to first partition only...
Così conservi tutto come in origine.
non selezionare le altre due opzioni o ti cancellerà anche la partizione nascosta dove c'è il sistema originale.

Oppure usa i dvd di ripristino... però la procedura è appena più complessa...

Ora ti aspettano una cinquantina di riavvii e caricamenti .... porta pazienza e non sospendere tutto.. fallo in un momento che hai tempo... ci vuole un bel pò.



perfetto capito!!! ma se volessi farlo con i dvd? perchè ho provato ad avviare il primo, ma ci sono un po' di cartelle all'interno e nn so cm fare :)!

checcavuil
08-08-2011, 18:50
il mio x53sv è a Catanzaro, ultimo aggiornamento del tracking GLS alle 15 e 30...deve arrivare a Trapani, penso che domani pomeriggio me lo consegnano :D

Quindi devo munirmi di DVD per fare i dischi di ripristino? (start/programmi/accessori/utilità di sistema?)

in realtà sul desktop ti comparirà un'icona con scritto "AI Recovery Burner"; cliccala, inserisci il primo dvd (a me ne ha chiesti 4 in totale...) e clicca avvia. Quando ha concluso cn il primo ti chiederà di inserire il secondo e così via... L'intera procedura a me è durata 1 ora e 15 minuti circa. Spero di esserti stata utile!!! :)

dj_andrea
08-08-2011, 18:51
per le ram

http://www.corsair.com/cmso8gx3m2a1333c9.html

non sembrano male .. 50 euro costano 8gb!

dj_andrea
08-08-2011, 19:00
ps: aggiornando il bios e formattando sembra che vada meglio l'hd ma certe volte ha dei cali .. credo sia normale su hdtune

fvbarc
08-08-2011, 19:04
Mi potreste dire come Switchare la scheda video da intel alla nvidia o come far funzionare l'nvidia, perchè facendo il test di valutazione di windows sulla scheda video mi da 4,6 cosa impensabile visto la scheda video che monta l'asus x53sv-sx431v
tasto destro del mouse poi "pannello di controllo nvidia" poi sulla sinistra trovi "gestisci le impostazioni 3d" ora su processore grafico predefinito imposta la scheda nvidia, poi puoi impostare anche la configurazione x il physix

fvbarc
08-08-2011, 19:06
Che bestia di SSD....:) in quanto ti carica windows?

18/20 secondi

dao984
08-08-2011, 19:20
Ecco... mi hai preceduto..ma l'importante è che ce l'hai fatta. scusami ma mi sono connesso adesso.

Visto che lo hai aperto c'è l'attacco SATA standard o quello "mini" cioè con Sata e alimentazione in un pezzo unico?

Non è male l'idea di usare lo spazio per L'HD secondario capiente x i dati...

Dovrebbe essere micro sata, che sono 2 attacchi però piu piccoli rispetto a quelli dell'hdd, comunque poi ti posto una foto :)

Adesso vedo se riesco a costruirmi un box in un vecchio masterizzatore slim ;)

Palmi
08-08-2011, 19:29
Ciao ragazzi, ho il modello x53sj-sx133v e non riesco a capire se sia possibile avere l'uscita audio digitale ac3 o dts di un video. Non mi sembra che ci sia l'uscita audio spdif, ma mi chiedevo se fosse possibile avere l'audio digitale bitstream su hdmi. Sapete se si può fare?

Grazie

riccardor93
08-08-2011, 22:37
per le ram

http://www.corsair.com/cmso8gx3m2a1333c9.html

non sembrano male .. 50 euro costano 8gb!

we hai il cambio un pò sgangherato! :P
Il mio dice quasi 60€.. Poi penso ci siano le spese di spedizione, di solito care visto che spediscono dagli USA..

dj_andrea
08-08-2011, 22:44
we hai il cambio un pò sgangherato! :P
Il mio dice quasi 60€.. Poi penso ci siano le spese di spedizione, di solito care visto che spediscono dagli USA..

no no era solo per far vedere il modello se cercate si trova a meno!

KDEL
08-08-2011, 23:05
per le ram

http://www.corsair.com/cmso8gx3m2a1333c9.html

non sembrano male .. 50 euro costano 8gb!

Ne ho prenotata una identica, che affiancherò alla samsung che ho di base per avere il dual channel.
Ora sorge un "piccolo" problema: non ho mai montato/smontato parti sui pc, potreste illuminarmi a riguardo? come faccio a montare la ram?
Grazie infinite in anticipo!

riccardor93
08-08-2011, 23:58
io nn so nnt sui RAID.. ho letto qualcosa su wikipedia.. Ma è vero che le prestazioni sono molto simili ad un ssd?? se c'è modo di mettere un secondo hhd al posto del masterizzatore..

riccardor93
09-08-2011, 00:01
Ne ho prenotata una identica, che affiancherò alla samsung che ho di base per avere il dual channel.
Ora sorge un "piccolo" problema: non ho mai montato/smontato parti sui pc, potreste illuminarmi a riguardo? come faccio a montare la ram?
Grazie infinite in anticipo!

gente + esperta di me mi hanno detto che il dual channel, x farlo funzionare in modo ottimale, deve essere su 2 banchi di ram identici compresa la marca.. probabilmente funzionerà lo stesso ma nn in modo "ottimale"(secondo quelli del forum!").
per smontare la RAM è una cavolata.. apri lo portellino sotto e incastri la ram nel buco libero.. stai attento al verso!

skivo
09-08-2011, 00:17
...facile...apri il portatile e incastrala nello slot delle RAM...

EWD
09-08-2011, 00:51
io nn so nnt sui RAID.. ho letto qualcosa su wikipedia.. Ma è vero che le prestazioni sono molto simili ad un ssd?? se c'è modo di mettere un secondo hhd al posto del masterizzatore..

No... ti garantisco che l'ssd è superiore a un sistema raid. Ne ho avuti tra le mani diversi.. raid zero che è il più veloce non arriva a raggiungere nemmeno un ssd sata 2.
Parlo di test "reali" tipo avviamento windows, apertura programmi e passaggio dati. Nonchè avviamento di un gioco.
SSD 2 batte hd wd black in raid0 4 a zero.
Test fatti su 2 pc identici ovviamente..
Un secondo disco al posto del masterizzatore dovrebbe starci... un post poco precedente un utente lo sta facendo. Lo spazio comunque c'è. Bisogna costruirsi un qualcosa che lo tenga in sede in sicurezza... (l'utente che dicevo utilizza un vecchio masterizzatore da portatile). Si può fare..:)

fear
09-08-2011, 08:37
Sapete se sia in qualche modo possibile cambiare le animazioni che compaiono premendo sulla tastiera fn+ altri tasti funzione, ad esempio alzando, abbassando o disattivando il volume...
...poco tempo fa non so come ma mi è successo che al posto di quelle grandi animazioni che compaiono al centro dello schermo mi compariva un semplice quadrato in alto a sinistra... poi riavviando il pc è tornato tutto normale :confused:

fear
09-08-2011, 08:48
Ciao ragazzi, ho il modello x53sj-sx133v e non riesco a capire se sia possibile avere l'uscita audio digitale ac3 o dts di un video. Non mi sembra che ci sia l'uscita audio spdif, ma mi chiedevo se fosse possibile avere l'audio digitale bitstream su hdmi. Sapete se si può fare?

Grazie

domanda molto interessante... io ho guardato un pò in giro e da quanto ho capito andando su pannello di controllo -> harware e suoni -> audio, dovrebbe esserci "Realtek HDMI Output" ma almeno da me non c'è, purtroppo.

http://forum.notebookreview.com/asus/138916-does-hdmi-port-asus-g1s-also-carry-audio.html

riccardor93
09-08-2011, 09:10
No... ti garantisco che l'ssd è superiore a un sistema raid. Ne ho avuti tra le mani diversi.. raid zero che è il più veloce non arriva a raggiungere nemmeno un ssd sata 2.
Parlo di test "reali" tipo avviamento windows, apertura programmi e passaggio dati. Nonchè avviamento di un gioco.
SSD 2 batte hd wd black in raid0 4 a zero.
Test fatti su 2 pc identici ovviamente..
Un secondo disco al posto del masterizzatore dovrebbe starci... un post poco precedente un utente lo sta facendo. Lo spazio comunque c'è. Bisogna costruirsi un qualcosa che lo tenga in sede in sicurezza... (l'utente che dicevo utilizza un vecchio masterizzatore da portatile). Si può fare..:)

va beh.. ok.. nn sto nnk a incasinarmi.. intanto prima o poi gli ssd caleranno(se è veramente la tecnologia futura che rimpiazzerà gli hhd).. Spero che calino in fretta :P quando un 128 gb lo pagherò 90/100€ lo prenderò!

riccardor93
09-08-2011, 09:13
domanda molto interessante... io ho guardato un pò in giro e da quanto ho capito andando su pannello di controllo -> harware e suoni -> audio, dovrebbe esserci "Realtek HDMI Output" ma almeno da me non c'è, purtroppo.

http://forum.notebookreview.com/asus/138916-does-hdmi-port-asus-g1s-also-carry-audio.html

nnk da me..

Wictoria
09-08-2011, 11:00
tasto destro del mouse poi "pannello di controllo nvidia" poi sulla sinistra trovi "gestisci le impostazioni 3d" ora su processore grafico predefinito imposta la scheda nvidia, poi puoi impostare anche la configurazione x il physix

Grazie, dopo provo.

Ora ho un altro problema, ho installato windows 7 pulito, ho messo tutti i driver e sembra funzionare tutto tranne la webcam, quando provo a installare i driver della camera( Camera_Azurewave_VS010_Win7_64_Z5855133208) mi da errore, questo è il procedimento che faccio:
1)dezippo il file
2)clicco su PNPINST64(almeno credo sia questa il file.exe per installare)
3) esce una finestra che mi chiede: installare il USB2.0 VGA/1.3M/2M webcam driver?
4)clicco su si
5)mi esce un finestra nella quale c'è scritto errore nel bordo ( dove c'è la x rossa per chiuderla) e nel centro della finestra un triangolo giallo con un punto esclamativo al centro e accanto a questo triangolo la scritta USB2.0 VGA/1.3M/2M webcam

Come posso risolvere? :( :(

fvbarc
09-08-2011, 11:25
No... ti garantisco che l'ssd è superiore a un sistema raid. Ne ho avuti tra le mani diversi.. raid zero che è il più veloce non arriva a raggiungere nemmeno un ssd sata 2.
Parlo di test "reali" tipo avviamento windows, apertura programmi e passaggio dati. Nonchè avviamento di un gioco.
SSD 2 batte hd wd black in raid0 4 a zero.
Test fatti su 2 pc identici ovviamente..
Un secondo disco al posto del masterizzatore dovrebbe starci... un post poco precedente un utente lo sta facendo. Lo spazio comunque c'è. Bisogna costruirsi un qualcosa che lo tenga in sede in sicurezza... (l'utente che dicevo utilizza un vecchio masterizzatore da portatile). Si può fare..:)

Non si può fare il raid; non è supportato dal bios

arcaliberty
09-08-2011, 12:27
ragazzi qualcuno ha smontato la tastiera?? mi sapete dire come si fa? vedo 3 tacche nella parte superiore della tastiera, sono solo quelle 3 da sollevare??

o un bisogno urgente di smontarla grazie

EWD
09-08-2011, 13:02
Non si può fare il raid; non è supportato dal bios

Certo che NON si può sul nostro notebook.. l'utente presumo chiedeva se come prestazioni un ssd fosse superiore a un raid, per fare un paragone x un eventuale futuro acquisto

fvbarc
09-08-2011, 13:10
Certo che NON si può sul nostro notebook.. l'utente presumo chiedeva se come prestazioni un ssd fosse superiore a un raid, per fare un paragone x un eventuale futuro acquisto
si parlava di togliere il masterizzatore per poter mettere un secondo hdd e che c'è qualcuno che ci sta già provando...
Comunque sono daccordo; io sul desktop ho avuto raid 0 con hdd da 7200rpm, da 10000 e poi in configurazione singola ssd con controller indilinx barefoot, sand force di prima generazione sata2 e di seconda generazione sata3 e posso dire che gli ssd vanno veramente benone (anche i velociraptor da 10000rpm in raid0 non scherzavano comunque).

arcaliberty
09-08-2011, 13:36
ho trovato il modo di smontare la tastiera....in pratica ieri si versata un pò d'acqua sopra e adesso non funzionano più i tasti con le e accentate e quello alla sua destra con il +* e le parentesi....

ho provato ad asiugare con il phon ma nulla...sapete se col tempo i contatti torneranno a fungere o nel caso come risolvere il problema magari pulendo i contatti direttamente nel caso in cui si siano ossidati?? il retro della tastiera inaccessibile, questi tasti sono come quelli delle tastiere dei fissi che possono essere staccati anteriormente e poi rimessi?

Fen24
09-08-2011, 14:09
Salve ragazzi, non mi connetto da circa un mese,
Dal periodo in cui è uscito il bios versione 300, se non sbaglio.
E' uscito qualche aggiornamento nuovo per schede video o altro?
Grazie

tirax
09-08-2011, 15:01
Ciao Ragazzi,

Ho appena scoperto di avere una sola RAM da 4GB e ho avuto la "fortuna" di non beccare semplicemente una Samsung o una Kingston... una Mittica Elpida.

Per acquistare una seconda RAM per fare il dual channel che cosa dovrei acquistare? ..dove le posso trovare?

Se invece non conviene o sono introvabili.. avete un doppio banco (2x4Gb) da consigliarmi senza prendere cose che costano un occhio della testa?

Di seguito i dettagli in formato immagine e testo per aiutarvi in eventuali check:

http://img19.imageshack.us/img19/5426/ramasuscpuz.jpg


Memory type DDR3
Module format SO-DIMM
Manufacturer (ID) Elpida (7F7FFE0000000000)
Size 4096 MBytes
Max bandwidth PC3-10700 (667 MHz)
Part number EBJ41UF8BCS0-DJ-F

Grazie ancora a tutti!!

P.s. I driver della Elantech non funzionano sul mio.. a mio parere questa versione acquistata da MarckPole differisce di molto a livello di HW (nn solo per il processore..)

riccardor93
09-08-2011, 16:33
Certo che NON si può sul nostro notebook.. l'utente presumo chiedeva se come prestazioni un ssd fosse superiore a un raid, per fare un paragone x un eventuale futuro acquisto

no in effetti chiedevo x farlo sul nostro notebook :ciapet:
ho letto che si potrebbe mettere un hhd al posto dell'unità ottica e visto il minor prezzo a confronto dell'ssd.. xò, oltre ad avermelo sconsigliato x via delle prestazioni inferiori all'ssd, adesso mi dite che nn è supportato da BIOS(nn ci avevo nnk guardato..) ci rinuncio sicuramente..

riccardor93
09-08-2011, 16:37
Ciao Ragazzi,

Ho appena scoperto di avere una sola RAM da 4GB e ho avuto la "fortuna" di non beccare semplicemente una Samsung o una Kingston... una Mittica Elpida.

Per acquistare una seconda RAM per fare il dual channel che cosa dovrei acquistare? ..dove le posso trovare?

Se invece non conviene o sono introvabili.. avete un doppio banco (2x4Gb) da consigliarmi senza prendere cose che costano un occhio della testa?

Di seguito i dettagli in formato immagine e testo per aiutarvi in eventuali check:

http://img19.imageshack.us/img19/5426/ramasuscpuz.jpg


Memory type DDR3
Module format SO-DIMM
Manufacturer (ID) Elpida (7F7FFE0000000000)
Size 4096 MBytes
Max bandwidth PC3-10700 (667 MHz)
Part number EBJ41UF8BCS0-DJ-F

Grazie ancora a tutti!!

P.s. I driver della Elantech non funzionano sul mio.. a mio parere questa versione acquistata da MarckPole differisce di molto a livello di HW (nn solo per il processore..)
se li scarichi dal sito Asus nn funzionano?!?!?

fvbarc
09-08-2011, 17:56
Salve ragazzi, non mi connetto da circa un mese,
Dal periodo in cui è uscito il bios versione 300, se non sbaglio.
E' uscito qualche aggiornamento nuovo per schede video o altro?
Grazie
sono uscite 2 nuove versioni di bios la 306 e la 308

KDEL
09-08-2011, 18:22
Nuovi driver per la scheda video dedicata! http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html

ettorinofz8
09-08-2011, 18:37
Ciao Ragazzi,

Ho appena scoperto di avere una sola RAM da 4GB e ho avuto la "fortuna" di non beccare semplicemente una Samsung o una Kingston... una Mittica Elpida.

Per acquistare una seconda RAM per fare il dual channel che cosa dovrei acquistare? ..dove le posso trovare?

Se invece non conviene o sono introvabili.. avete un doppio banco (2x4Gb) da consigliarmi senza prendere cose che costano un occhio della testa?

Di seguito i dettagli in formato immagine e testo per aiutarvi in eventuali check:

http://img19.imageshack.us/img19/5426/ramasuscpuz.jpg


Memory type DDR3
Module format SO-DIMM
Manufacturer (ID) Elpida (7F7FFE0000000000)
Size 4096 MBytes
Max bandwidth PC3-10700 (667 MHz)
Part number EBJ41UF8BCS0-DJ-F

Grazie ancora a tutti!!

P.s. I driver della Elantech non funzionano sul mio.. a mio parere questa versione acquistata da MarckPole differisce di molto a livello di HW (nn solo per il processore..)

Ciao tirax (ma mi rivolgo anche a tutti gli altri eventualmente interessati...),

una settimana fa ho acquistato da M...oP...oS...p un ASUS X53SV-SX344V:) che ha un unico banco di RAM identico a quello che ha il tuo (vedi l'immagine allegata)::read: D :cool:

Ormai è assodato che per la migliore realizzazione di un sistema dual channel è necessario che i due banchi di ram siano pressoché identici (addirittura uguali anche nel produttore dei chip integrati):read: , tanto è vero che normalmente per i dual channel vengono venduti banchi di ram a coppie già appositamente selezionate.

Per questo motivo ti (e vi) propongo: io e te (ad esempio, ma chissà quanti altri sono in questa situazione...) abbiamo la stessa identica RAM e rischiamo di spender soldi per comprare una RAM incompatibile:muro: o, quantomeno, non funzionante in dual channel con la nostra:doh: :doh: .

Perché, allora, non ci mettiamo d'accordo in modo tale che io compro la tua o tu compri la mia e quello dei due che resta senza RAM se ne compra due identiche già previste per il dual channel???

Così facendo avremmo la quasi assoluta certezza di avere il dual channel non solo funzionante, ma anche nella maniera migliore, vista la compatibilità al 100% dei due banchi...:ciapet:

Pensiamoci un pò tutti... con una lettera raccomandata da 3/4 euro:read: possiamo spedirci queste RAM, scambiarcele al prezzo di mercato ed evitare che il solito negozio abbuffino (per non parlare di ebay...) si approfitti del fatto che (è questo che dirà:mc: ...) non è facile trovare una RAM identica a quella che abbiamo già installata...:Prrr:

Oh, io l'ho buttata là;) ... a me sembra una cosa furba:cool::sofico: ...

KDEL
09-08-2011, 19:01
Ragazzi ma c'è un metodo per sapere se le due ram lavorano in dual channel?

darth_19
09-08-2011, 19:23
Vi scrivo dal mio x53sv nuovo di pacca :D

EWD
09-08-2011, 19:46
Ragazzi ma c'è un metodo per sapere se le due ram lavorano in dual channel?

Si, col programmino gratuito CPU Z... lo vedi qualche post prima di questo.. ci sono delle foto.

viko
09-08-2011, 21:20
qualcuno ha fatto delle prove per vedere se efettivamente ce guadagno di prestazioni tra single e dual channel?

Fen24
09-08-2011, 21:24
sono uscite 2 nuove versioni di bios la 306 e la 308

Grazie dell'informazione, portano qualche novità?
E comunque perchè la prima pagina non viene aggiornata? Ho dato prima di chiedere un occhiata ma non viene modificata da un pò di tempo

tirax
09-08-2011, 22:40
Ciao Ragazzi,

Ho appena scoperto di avere una sola RAM da 4GB e ho avuto la "fortuna" di non beccare semplicemente una Samsung o una Kingston... una Mittica Elpida.

Per acquistare una seconda RAM per fare il dual channel che cosa dovrei acquistare? ..dove le posso trovare?

Se invece non conviene o sono introvabili.. avete un doppio banco (2x4Gb) da consigliarmi senza prendere cose che costano un occhio della testa?

Di seguito i dettagli in formato immagine e testo per aiutarvi in eventuali check:

http://img19.imageshack.us/img19/5426/ramasuscpuz.jpg


Memory type DDR3
Module format SO-DIMM
Manufacturer (ID) Elpida (7F7FFE0000000000)
Size 4096 MBytes
Max bandwidth PC3-10700 (667 MHz)
Part number EBJ41UF8BCS0-DJ-F

Grazie ancora a tutti!!

P.s. I driver della Elantech non funzionano sul mio.. a mio parere questa versione acquistata da MarckPole differisce di molto a livello di HW (nn solo per il processore..)

Ottima idea, io sono un po' nubbio in questo genere di cose e non saprei nemmeno che cosa ordinare al posto di quella che ho. Se sei disponibile potrei acquistare la tua.. sentiamoci via mesaggio privato

riccardor93
09-08-2011, 23:13
Grazie dell'informazione, portano qualche novità?
E comunque perchè la prima pagina non viene aggiornata? Ho dato prima di chiedere un occhiata ma non viene modificata da un pò di tempo
qualcuno ha risolto i problemi che aveva con l'ssd.. io nn ce l'ho ma ho aggiornato lo stesso.. nessun problema..

riccardor93
09-08-2011, 23:17
qualcuno ha fatto delle prove per vedere se efettivamente ce guadagno di prestazioni tra single e dual channel?

si vanno la metà.. vai indietro di qualche post e trovi i risultati miei(dual channel) e di un altro utente senza..

riccardor93
09-08-2011, 23:22
Nuovi driver per la scheda video dedicata! http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html
qualcuno sa dove prendere in nuovo file .inf??

KDEL
10-08-2011, 00:08
qualcuno sa dove prendere in nuovo file .inf??

Questa nuova versione sono riuscito ad installarla senza file .inf
Nel caso in cui non andasse, dimmelo che lo linko
Comunque consiglio di eseguire l'installazione personalizzata dei driver nvidia (installazione pulita).

dj_andrea
10-08-2011, 03:38
Grazie dell'informazione, portano qualche novità?
E comunque perchè la prima pagina non viene aggiornata? Ho dato prima di chiedere un occhiata ma non viene modificata da un pò di tempo

cosa devo aggiornare? è gia aggiornata

EWD
10-08-2011, 08:44
Questa nuova versione sono riuscito ad installarla senza file .inf
Nel caso in cui non andasse, dimmelo che lo linko
Comunque consiglio di eseguire l'installazione personalizzata dei driver nvidia (installazione pulita).

Oh finalmente nvidia si è decisa a sistemare quel problemino dell'inf....
Hai fatto la prova se funziona senza problemi internet explorer 64 bit con accelerazione gpu attivata? So che funzionava solo con i driver scaricati dal sito asus che però per tutto il resto hanno prestazioni inferiori in quanto più vecchi... comunque stasera aggiornerò anch'io e la testo con un gioco.

riccardor93
10-08-2011, 09:38
Questa nuova versione sono riuscito ad installarla senza file .inf
Nel caso in cui non andasse, dimmelo che lo linko
Comunque consiglio di eseguire l'installazione personalizzata dei driver nvidia (installazione pulita).

sisi io faccio sempre la pulita! ah bene.. adesso provo.. ieri sera l'ho solamente scaricato.. era tardi e nn ci ho nnk provato..

riccardor93
10-08-2011, 10:09
funziona anke la versione di ie9 x64..

giono86
10-08-2011, 11:40
Ciao Ragazzi, qualcuno ha fatto qualche test sull' Asus X53SV-SX344V?

KDEL
10-08-2011, 13:08
Oh finalmente nvidia si è decisa a sistemare quel problemino dell'inf....
Hai fatto la prova se funziona senza problemi internet explorer 64 bit con accelerazione gpu attivata? So che funzionava solo con i driver scaricati dal sito asus che però per tutto il resto hanno prestazioni inferiori in quanto più vecchi... comunque stasera aggiornerò anch'io e la testo con un gioco.

Sorry, non clicco sull'icona di IE neanche se mi pagano a peso d'oro :D
Ieri sera dopo l'aggiornamento ai driver ho provato con un gioco relativamente leggero (PES 2011) e ho avuto la netta sensazione di una grafica più fluida e dettagliata, forse sarà effetto placebo. Fra poco provo a controllare anche con Crysis 2 come gira!

dao984
10-08-2011, 13:11
ragazzi qualcuno ha smontato la tastiera?? mi sapete dire come si fa? vedo 3 tacche nella parte superiore della tastiera, sono solo quelle 3 da sollevare??

o un bisogno urgente di smontarla grazie

Sei riuscito poi?

dj_andrea
10-08-2011, 13:19
Sorry, non clicco sull'icona di IE neanche se mi pagano a peso d'oro :D
Ieri sera dopo l'aggiornamento ai driver ho provato con un gioco relativamente leggero (PES 2011) e ho avuto la netta sensazione di una grafica più fluida e dettagliata, forse sarà effetto placebo. Fra poco provo a controllare anche con Crysis 2 come gira!

i driver non migliorano la qualità del gioco :) al max aumenta la fluidità

demy74
10-08-2011, 13:59
Sei riuscito poi?
Io lo feci, basta far rientrare le tacche nella parte superiore che la tengono bloccata dopodiche ribaltarla sul poggia polsi e staccare il cavo flat. E comunque a me le tacche sono 5 in corrispondenza dei tasti Esc, F5, F9, Stamp, Fine.

KDEL
10-08-2011, 14:00
i driver non migliorano la qualità del gioco :) al max aumenta la fluidità

Ecco sì, pardon, mi sono fatto prendere la mano e ho scritto anche dell'aumento dei dettagli :D

dj_andrea
10-08-2011, 14:28
Ecco sì, pardon, mi sono fatto prendere la mano e ho scritto anche dell'aumento dei dettagli :D

quindi era piu fluido? :D

KDEL
10-08-2011, 15:21
Sì, ora ho provato anche con Crysis 2, è più fluida la grafica

Holy_Bible
10-08-2011, 15:35
ho trovato il modo di smontare la tastiera....in pratica ieri si versata un pò d'acqua sopra e adesso non funzionano più i tasti con le e accentate e quello alla sua destra con il +* e le parentesi....

ho provato ad asiugare con il phon ma nulla...sapete se col tempo i contatti torneranno a fungere o nel caso come risolvere il problema magari pulendo i contatti direttamente nel caso in cui si siano ossidati?? il retro della tastiera inaccessibile, questi tasti sono come quelli delle tastiere dei fissi che possono essere staccati anteriormente e poi rimessi?

Si i tasti possono essere rimossi ma stai attento c'è una clip di solito, non ho ancora provato ma generalemente hanno un perno di plastica molto piccolo e se sforzi troppo si puo rompere .. prova a spingere dall'basso verso l'altro se proprio vuoi, consiglio a tastiera sfilata .. dubito che da li raggiungerai il tuo problema che ormai potrebbe essere dell'umidità residua, oppure un danno piu grave ai colleggamenti, una tastiera nuova su ebay HK costa un 30€ e arriva in 30 gg ( appena fatto per il vaio )

dao984
10-08-2011, 20:04
Tornando alla questione bluetooth, ma dove dovrebbe essere integrato nella scheda wi-fi o no? Qualcuno a provato a installare i driver per vedere sepoi lo rileva?

EWD
10-08-2011, 21:47
Sorry, non clicco sull'icona di IE neanche se mi pagano a peso d'oro :D
Ieri sera dopo l'aggiornamento ai driver ho provato con un gioco relativamente leggero (PES 2011) e ho avuto la netta sensazione di una grafica più fluida e dettagliata, forse sarà effetto placebo. Fra poco provo a controllare anche con Crysis 2 come gira!

hihi..:) nemmeno io se è x quello non lo uso ma siccome ne ho due di questi notebook e uno lo usa anche una ragazza che si trova bene con Internet Explorer... solo x questo..
Sembra anche a me che forse qualche frame in più lo fa... o è una sensazione..:) devo controllare con 3d mark che punteggi fa

cmpfrc
11-08-2011, 00:22
Appena preso l'asus X53SV-SX344V a 565 euro! :D
Una volta finito di fare i dvd di ripristino devo seguire questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292) per formattare tutto e inserire win clean? Perché mi sembra un po' vecchia e non capisco se funziona per i nuovi s.o.

Wictoria
11-08-2011, 08:10
Appena preso l'asus X53SV-SX344V a 565 euro! :D
Una volta finito di fare i dvd di ripristino devo seguire questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292) per formattare tutto e inserire win clean? Perché mi sembra un po' vecchia e non capisco se funziona per i nuovi s.o.

Quella guida funziona solo con XP e non con SEVEN, se vuoi fare una installazione pulita ti devi procurare un DVD di Seven.

cmpfrc
11-08-2011, 12:28
Ecco..appunto..da niubbo non saprei proprio dove trovarlo!
Non mi va molto di usare una versione qualsiasi, ho paura di far danni..non c'è mica una guida passo passo? :P

fear
11-08-2011, 18:52
Tornando alla questione bluetooth, ma dove dovrebbe essere integrato nella scheda wi-fi o no? Qualcuno a provato a installare i driver per vedere sepoi lo rileva?

Se non ricordo male (nelle parti iniziali di questo thread) qualcuno aveva provato ad installare i driver ma del bluetooth niente da fare, purtroppo.

cmpfrc
11-08-2011, 18:53
Ho trovato questo sito che parla di win 7 e spiega la procedura per l'installazione della versione clean:
http://www.windowsette.com/2009/07/download-windows-7-rtm-build-760016385_24.html
E in qua è possibile scaricarlo:
http://www.windowsette.com/2011/02/download-windows-7-con-service-pack-1.html

Spero che il procedimento sia corretto perché nella iso ci sono tutte le versioni e per rimanere nella legalità possiamo installare soltanto la versione Home modificando la iso e inserendo il nostro serial.

Se non sto seguendo la procedura corretta avvisatemi finché mi scarico la iso..non vorrei mai fare disastri..

misthero
11-08-2011, 23:52
Con gli ultimi driver nvidia, l'indice prestazione desktop per Windows Aero è calato a 5.7.

Mah! :sofico:

fabbrizio
12-08-2011, 10:14
Ho acquistato un ASUS X53SV-SX431V.
Il notebook ha una scheda video integrata intel HD graphics family e una scheda video NVIDIA GEFORCE GT540M con due GB di ram...

Ho visto che con la scheda video integrata ottento come indice di prestazione di windows 4.7...in pratica tale valore è quello più basso risultante con Windows Aereo.

Dal pannello di controllo nvidia...ho scelto come scheda video la GT540M...ho calcolato nuovamente l'indice di prestazione e mi da sempre 4,7. COme è possibile??

P.S. Il notebook che ho acquistato potrebbe avere il famoso BUG che affligge i chipset intel??

Resto in attesa di vs. risposte..saluti

misthero
12-08-2011, 10:16
Ho acquistato un ASUS X53SVSX431V.
Il notebook ha una scheda video integrata intel HD graphics family e una scheda video NVIDIA GEFORCE GT540M con due GB di ram...

Ho visto che con la scheda video integrata ottento come indice di prestazione di windows 4.7...in pratica tale valore è quello più basso risultante con Windows Aereo.

Dal pannello di controllo nvidia...ho scelto come scheda video la GT540M...ho calcolato nuovamente l'indice di prestazione e mi da sempre 4,7. COme è possibile??

P.S. Il notebook che ho acquistato potrebbe avere il famoso BUG che affligge i chipset intel

Resto in attesa di vs. risposte..saluti

Devi aggiornare i driver della scheda video integrata Intel, ci sono i link nei primi 2 post :-)

fabbrizio
12-08-2011, 10:22
Devi aggiornare i driver della scheda video integrata Intel, ci sono i link nei primi 2 post :-)

grazie x le info. Provvederò ad aggiornare i driver della scheda video integrata. Faccio la stessa cosa anche x la GT540M??

Per il BUG cosa puoi dirmi??

fabbrizio
12-08-2011, 10:30
ULTIMI DRIVER WIFI :
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/15297-latest-atheros-modded-driver-for-windws-7-vista-and-winxp/

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento schede grafiche : (consigliato , aumenta le prestazioni grafiche) :
Questo è per l'intel : grafica vecchia è la 8.15.10.2342 - la nuova è 8.15.10.3261 - Win7 vista 64bit (exe)
http://downloadmirror.intel.com/20037/a08/Win7Vista_64_15221.exe

Per l'nvidia :
Scaricare i driver originali nvidia , selezionando la series 500m (per portatili) sul loro sito Poi selezionare gt 540m


Video Guida installazione driver nvidia aggiornati su asus x53sv
http://www.youtube.com/watch?v=9eSnehRHgUs


giusto x non sbagliare....il link x i drivere della schda video integrato e quello sopra specificato.... 8.15.10.3261??

riccardor93
12-08-2011, 10:44
Ho trovato questo sito che parla di win 7 e spiega la procedura per l'installazione della versione clean:
http://www.windowsette.com/2009/07/download-windows-7-rtm-build-760016385_24.html
E in qua è possibile scaricarlo:
http://www.windowsette.com/2011/02/download-windows-7-con-service-pack-1.html

Spero che il procedimento sia corretto perché nella iso ci sono tutte le versioni e per rimanere nella legalità possiamo installare soltanto la versione Home modificando la iso e inserendo il nostro serial.

Se non sto seguendo la procedura corretta avvisatemi finché mi scarico la iso..non vorrei mai fare disastri..

mi sa che se ha il service pack integrato, come ho letto, la nostra licenza nn l'accetta!

riccardor93
12-08-2011, 10:48
giusto x non sbagliare....il link x i drivere della schda video integrato e quello sopra specificato.... 8.15.10.3261??

vai nel sito intel http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect
vacci con internet explorer xkè con chrome ha un pò di problemi l'utility..
clicchi su "controlla che il sistema abbia gli aggiornamenti più recenti"
poi clicchi su espandi tt e vedi se trova dei driver + aggiornati..

cmpfrc
12-08-2011, 11:31
mi sa che se ha il service pack integrato, come ho letto, la nostra licenza nn l'accetta!
Ah, non è che poi se lo scarica comunque come aggiornamento?
Uffa non so più dove cercare..:( non conosci mica un link da dove si può scaricare una versione clean compatibile con la licenza? Tanto se usiamo il nostro serial è tutto legale..

EDIT: Leggi qua, negli ultimi 2 commenti, dicono il contrario..qual è la verità?
http://www.bloggando.org/?p=3799

ettorinofz8
12-08-2011, 11:31
TIRAX...... hai un mp :read: :read: :read: ..................:read: :read: :read:

arcaliberty
12-08-2011, 11:50
Sei riuscito poi?

sisi e' facilissimo bisogna soltanto spostare le 5 tacchette sulla aprte anteriore e il gioco e' fatto!

Wictoria
12-08-2011, 12:15
Ho acquistato un ASUS X53SV-SX431V.
Il notebook ha una scheda video integrata intel HD graphics family e una scheda video NVIDIA GEFORCE GT540M con due GB di ram...

Ho visto che con la scheda video integrata ottento come indice di prestazione di windows 4.7...in pratica tale valore è quello più basso risultante con Windows Aereo.

Dal pannello di controllo nvidia...ho scelto come scheda video la GT540M...ho calcolato nuovamente l'indice di prestazione e mi da sempre 4,7. COme è possibile??

P.S. Il notebook che ho acquistato potrebbe avere il famoso BUG che affligge i chipset intel??S

Stessa situazione mi fa 4,7 con entrambe le schede, ho anche aggiornato i driver della scheda integrata :muro: :muro:

riccardor93
12-08-2011, 12:30
Ah, non è che poi se lo scarica comunque come aggiornamento?
Uffa non so più dove cercare..:( non conosci mica un link da dove si può scaricare una versione clean compatibile con la licenza? Tanto se usiamo il nostro serial è tutto legale..

EDIT: Leggi qua, negli ultimi 2 commenti, dicono il contrario..qual è la verità?
http://www.bloggando.org/?p=3799
sinceramente con windows 7 nn lo so ma con windows vista e windows xp la licenza se era windows X SP1 OEM non funzionava se installavi windows X SP2.. Poi nn so se con windows 7 sia cambiato.. Magari se chiami il numero verde te l'attivano.. cmq nn lo so..
Sul Mulo la trovi benissimo!

cmpfrc
12-08-2011, 12:49
Lo so ma purtroppo ora non ce l'ho disponibile e tra l'altro sono meno propenso a scaricarla da li, preferisco un sito in chiaro ma sembra che sia scomparsa la versione senza sp1..

riccardor93
12-08-2011, 15:17
Lo so ma purtroppo ora non ce l'ho disponibile e tra l'altro sono meno propenso a scaricarla da li, preferisco un sito in chiaro ma sembra che sia scomparsa la versione senza sp1..

la sicurezza di un sito è pari a quella del Mulo! Ognuno può mettere un immagine ISO.. Poi fai come ti pare.. Dove pensi ke l'abbiano presa tt quelli che hanno formattato?!?! Io nn penso di essere l'unico e nn ho nessunissimo problema..

cmpfrc
12-08-2011, 15:40
Ho scaricato questa: it_windows_7_enterprise_with_sp1_x64_dvd_620244
Spero vada bene!

danilo72
12-08-2011, 17:18
Ciao a tutti!
Nessuno di voi, ha notato un tremore con degrado della grafica, spostando lentamente le finestre? Ho notato qualcosa di simile, anche quando scrollo le pagine internet, metre sembra tutto ok, se collego un monitor esterno...che ne dite?:confused:

blackwolf
12-08-2011, 22:47
Salve a tutti ragazzi sono in procinto di cambiare l'hdd. Volevo chiedervi: nessuno di voi ha preso in considerazione l'idea di prenderne uno da 10000rpm e non 7200? grazie.

riccardor93
12-08-2011, 23:31
Salve a tutti ragazzi sono in procinto di cambiare l'hdd. Volevo chiedervi: nessuno di voi ha preso in considerazione l'idea di prenderne uno da 10000rpm e non 7200? grazie.

e poi ci puoi cuocere l'uovo sopra! Per nn parlare del casino e dei consumi..

riccardor93
12-08-2011, 23:32
Ciao a tutti!
Nessuno di voi, ha notato un tremore con degrado della grafica, spostando lentamente le finestre? Ho notato qualcosa di simile, anche quando scrollo le pagine internet, metre sembra tutto ok, se collego un monitor esterno...che ne dite?:confused:

già segnalato, oltretutto dal sottoscritto..

riccardor93
12-08-2011, 23:33
Ho scaricato questa: it_windows_7_enterprise_with_sp1_x64_dvd_620244
Spero vada bene!

nn va bene ma fa come ti pare! Adios

EWD
13-08-2011, 08:30
Salve a tutti ragazzi sono in procinto di cambiare l'hdd. Volevo chiedervi: nessuno di voi ha preso in considerazione l'idea di prenderne uno da 10000rpm e non 7200? grazie.

Se devi cambiare l'hard disk ti conviene andare direttamente su un ssd...consuma pochissimo e il pc può esprimere completamente il suo potenziale. Poi guarda un pò questo blog..forse 60 gb sono pochi ma....
http://blog.corsair.com/?p=3402

riccardor93
13-08-2011, 11:27
Se devi cambiare l'hard disk ti conviene andare direttamente su un ssd...consuma pochissimo e il pc può esprimere completamente il suo potenziale. Poi guarda un pò questo blog..forse 60 gb sono pochi ma....
http://blog.corsair.com/?p=3402

beh a quel prezzo nn è meglio l'm4?

vampy998
13-08-2011, 12:28
Stessa situazione mi fa 4,7 con entrambe le schede, ho anche aggiornato i driver della scheda integrata :muro: :muro:

anche me 4.7 prima di instalare questo http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html su pulito senza inf.

EWD
13-08-2011, 13:57
beh a quel prezzo nn è meglio l'm4?

vero, l'M4 e ocz vertex 3 sono i migliori ssd... il link corsair era per dare l'idea di cosa ci poteva stare in un ssd da 60gb.
60 gb x me sono pochi però se i soldi sono scarsini si può considerare l'acquisto di un 120 gb che ormai costa come un velociraptor da 10000 giri

riccardor93
13-08-2011, 15:11
vero, l'M4 e ocz vertex 3 sono i migliori ssd... il link corsair era per dare l'idea di cosa ci poteva stare in un ssd da 60gb.
60 gb x me sono pochi però se i soldi sono scarsini si può considerare l'acquisto di un 120 gb che ormai costa come un velociraptor da 10000 giri

ah si quello si.. Beh x me 60 gb mi basterebbero.. Non tengo file pesanti sul portatile.. Massimo tengo ogni tanto qualche film ma da lì a poco li sposto. Ho un SD da 16 gb con la musica e i documenti sempre infilata e lì ci sono i miei dati.. Nell'hard disk nn ho praticamente niente.. Dopo ho 2 hhd da 1 TB pieni!! :sofico:
Se trovo qualcosa a 80€ lo prendo.. però mi sembra che siamo ancora intorno ai 100€ x 60 gb..

EWD
13-08-2011, 15:53
ah si quello si.. Beh x me 60 gb mi basterebbero.. Non tengo file pesanti sul portatile.. Massimo tengo ogni tanto qualche film ma da lì a poco li sposto. Ho un SD da 16 gb con la musica e i documenti sempre infilata e lì ci sono i miei dati.. Nell'hard disk nn ho praticamente niente.. Dopo ho 2 hhd da 1 TB pieni!! :sofico:
Se trovo qualcosa a 80€ lo prendo.. però mi sembra che siamo ancora intorno ai 100€ x 60 gb..

Anche io sono in attesa di un calo... penso che dopo l'estate o al max fine anno ci si sarà un calo abbastanza sostanzioso dei prezzi degli ssd. l' M4 da 128 gb ora si trova tra i170-180 euro e se si porta almeno a 130-140 euro lo compro. Li ho visti in azione e con quelli c'è davvero gusto a usare il pc...basta rallentamenti, caricamenti lunghi...un'altro pianeta caspita..:cool:

fabbrizio
13-08-2011, 18:30
anche me 4.7 prima di instalare questo http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html su pulito senza inf.

aggiornati i driver della scheda video integrata intel (installato versione 8.1510.2361) e driver aggiornati nvidia GT540M (280.26)....indice di prestazioni da 4,6 passato a 5,7...credo che di meglio non si possa avere...

cambiando l'hd da 500gb a 5400 rpm con un altro hard disk a 7200 o SSD l'indice di prestazioni credo aumenterebbe?? considerato che il valore + basso di 5,7 è della scheda video...pur cambiando HD l'indice rimarrebbe sempre a 5,7..vero (si considera quello+basso..)

fvbarc
13-08-2011, 19:18
aggiornati i driver della scheda video integrata intel (installato versione 8.1510.2361) e driver aggiornati nvidia GT540M (280.26)....indice di prestazioni da 4,6 passato a 5,7...credo che di meglio non si possa avere...

cambiando l'hd da 500gb a 5400 rpm con un altro hard disk a 7200 o SSD l'indice di prestazioni credo aumenterebbe?? considerato che il valore + basso di 5,7 è della scheda video...pur cambiando HD l'indice rimarrebbe sempre a 5,7..vero (si considera quello+basso..)


confermo; comunque non danno nessuna medaglia se aumenta l'indice prestazionale ;)

dao984
13-08-2011, 22:26
Scusate, qualcuno può fare una piccola lista con tutti i driver necessari da installare dopo la formattazione con un win pulito?
Giusto per vedere se ne ho scordato qualcuno :P

Ah mi dice anche che manca il Controller del bus di gestione sistema, che driver devo installare? :confused:

Holy_Bible
14-08-2011, 09:22
Scusate, qualcuno può fare una piccola lista con tutti i driver necessari da installare dopo la formattazione con un win pulito?
Giusto per vedere se ne ho scordato qualcuno :P

Ah mi dice anche che manca il Controller del bus di gestione sistema, che driver devo installare? :confused:

Se fai un cerca nella discussione dovresti trovare tutto, purtroppo dj_andrea latita (è agosto azzo =P) comunque dovrebbero essere i driver del 56k

demy74
14-08-2011, 09:39
Scusate, qualcuno può fare una piccola lista con tutti i driver necessari da installare dopo la formattazione con un win pulito?
Giusto per vedere se ne ho scordato qualcuno :P

Ah mi dice anche che manca il Controller del bus di gestione sistema, che driver devo installare? :confused:
Hai installato i driver del chipset Intel? Dovresti risolvere installando questi.

danilo72
14-08-2011, 10:07
già segnalato, oltretutto dal sottoscritto..

Ok, ma perchè lo fà, nè hai idea?

riccardor93
14-08-2011, 12:00
Ok, ma perchè lo fà, nè hai idea?

nn lo so.. dopo un pò ci fai l'occhio.. e cmq, nn so a te, ma a me capita solo quando muovo le finestre(quasi mai). Quindi chi se ne frega!

riccardor93
14-08-2011, 12:06
io adesso come adesso l'hard disk da 7200 rpm ho deciso di nn prenderlo visto i prezzi degli ssd(60 o magari 128 gb) che stanno calando piano piano.. Mi preme di + comprarmi il netbook sempre Asus(1015px con Atom n570 o se proprio mi devo adeguare il 1015pem) entro settembre.. Avevo trovato all'IperCoop il 1015px con la batteria da 5200 mAh con l'autonomia dichiarata di 11 ore(toglici pure 3 ore sono sempre 8 ore!!!!) e con il 20% che ogni tanto fanno lo avrei pagato 210€! Ieri nn l'avevano +!!! E fino fine settembre non gli arriva nnt di nuovo :(
A sto punto nn so nnk se ad ottobre mi convenga prenderlo visto che dovrebbe uscire una nuova serie di Atom! Prima però devo riuscire a vendere il mio pc fisso.. l'ho messo su ebay.. Spero bene!

danilo72
14-08-2011, 12:31
nn lo so.. dopo un pò ci fai l'occhio.. e cmq, nn so a te, ma a me capita solo quando muovo le finestre(quasi mai). Quindi chi se ne frega!

Bene, cercherò di non farci caso!!!:D cmq, se ci fai caso lo noti anche quando scrolli una pagina web. ;)

io adesso come adesso l'hard disk da 7200 rpm ho deciso di nn prenderlo visto i prezzi degli ssd(60 o magari 128 gb) che stanno calando piano piano.. Mi preme di + comprarmi il netbook sempre Asus(1015px con Atom n570 o se proprio mi devo adeguare il 1015pem) entro settembre.. Avevo trovato all'IperCoop il 1015px con la batteria da 5200 mAh con l'autonomia dichiarata di 11 ore(toglici pure 3 ore sono sempre 8 ore!!!!) e con il 20% che ogni tanto fanno lo avrei pagato 210€! Ieri nn l'avevano +!!! E fino fine settembre non gli arriva nnt di nuovo :(
A sto punto nn so nnk se ad ottobre mi convenga prenderlo visto che dovrebbe uscire una nuova serie di Atom! Prima però devo riuscire a vendere il mio pc fisso.. l'ho messo su ebay.. Spero bene!

Fai bene ad aspettere, ache io la penso come te. Sto pensando fortemente di acquistare un Eee PC 1215B con un E350.

riccardor93
14-08-2011, 15:44
Bene, cercherò di non farci caso!!!:D cmq, se ci fai caso lo noti anche quando scrolli una pagina web. ;)



Fai bene ad aspettere, ache io la penso come te. Sto pensando fortemente di acquistare un Eee PC 1215B con un E350.

o nn lo riesco a notare o nn lo fa.. quando scrollo nn vedo nnt!
Io con AMD ho dei brutti trascorsi compreso l'ultimo netbook che ho avuto con l110!! Processore sconosciuto e x fortuna! Va a 1,2 ghz vedendo i benchmark va lentissimo(l'ha comprato mio babbo) e scalda come un assassino! Ho sempre le ventole che vanno a manetta.. a confronto dell'Atom.. confronto?!?! è un offesa!

EWD
14-08-2011, 16:52
aggiornati i driver della scheda video integrata intel (installato versione 8.1510.2361) e driver aggiornati nvidia GT540M (280.26)....indice di prestazioni da 4,6 passato a 5,7...credo che di meglio non si possa avere...

cambiando l'hd da 500gb a 5400 rpm con un altro hard disk a 7200 o SSD l'indice di prestazioni credo aumenterebbe?? considerato che il valore + basso di 5,7 è della scheda video...pur cambiando HD l'indice rimarrebbe sempre a 5,7..vero (si considera quello+basso..)


Strano che lo avete così basso... l'indice prestazioni della grafica li ho tutti e due a 6,7 e il più basso è 5,9 che è dell'hard disk (che è il 320 gb da 5400 giri originale)... e non sono l'unico ad avere punteggi simili. Sicuri di avere fatto gli aggiornamenti come si deve?

fvbarc
14-08-2011, 18:10
la grafica dei giochi ce l'ho anch'io a 6.7 mi ricordavo male

riccardor93
14-08-2011, 22:39
la grafica dei giochi ce l'ho anch'io a 6.7 mi ricordavo male

uguale ai tuoi.. a parte l'hdd.. anzi sicuramente ssd! Cos'hai? l'm4?

dao984
15-08-2011, 13:13
Si erano i driver del chipset in effetti, ma la cosa strana è che li avevo installati dal sito intel, comunque poi messi quelli del sito dell'Asus si è risolto grzie :)

fvbarc
15-08-2011, 18:11
uguale ai tuoi.. a parte l'hdd.. anzi sicuramente ssd! Cos'hai? l'm4?
corsair force 3

EWD
15-08-2011, 18:22
corsair force 3

Come ti sei trovato con il corsair? ha il sandforce ultima serie come l'ocz mi sembra..

fvbarc
15-08-2011, 19:17
confermo hanno il sandforce di seconda generazione entrambi; sul desktop ho l'ocz vertex 3 e domani m' arriva l'ocz revodrive 3 pci express.
Il force 3 sul desktop non va o meglio non riesco ad installare il sistema operativo; sul portatile andava quasi bene, nel senso che avevo l'inconveniente che ogni tanto il notebook si freezava per circa un minuto e poi ripartiva regolare, ma domenica scorsa è uscito il nuovo firmware 1.3 e non ho più problemi. ecco i bench con atto

cmpfrc
15-08-2011, 21:08
Se qualcuno ha preso l'asus X53SV-SX344V, si è reso conto di avere la ram dell'elpida e volesse fare il dual-channel sono disponibile e fare lo scambio/vendita come spiegato da 'ettorinofz8' a pag 146.
Domani parto e sto via una settimana ma se foste interessati mandatemi pure un pm. Le caratteristiche sono le stesse delle immagini a pag 146. ;)

blackwolf
17-08-2011, 12:19
Ragazzi ho una domanda da porvi: io ho installato sia i driver della scheda integrata che di quelli nvidia. Ora sulla barra delle applicazioni ho l'icona sia di intel che di nvidia.
Detto ciò, utilizzando un programma come convertxtodvd che converte un divx in un dvd posso contare sul gpu computing in aiuto alla cpu ? in caso affermativo, viene utilizzata la scheda integrata intel con la tecnologia quick sync oppure la gt540 con la tecnologia cuda? queste 2 tecnologie sono da attivare manualmente nel menù dei settaggi oppure si attivano in automatico installando i driver delle relative schede video ? grazie. un saluto a tutti.

quoto quello che scrissi ma non mi rispose nessuno. Nell'utilizzo di convertxtodvd (se nn forzo nel pannello della gt540 di lavorare quando apro quest'ultimo) posso contare nella tecnologia quick sync della hd3000 nella fase di conversione? E se invece forzassi la gt540 avrei dei miglioramenti nel tempo di conversione o niente perchè magari il programma non supporta cuda? ho bisogno di fare un pò di chiarezza a riguardo per cui spero in qualcuno che gentilmente possa darmi una mano. :)

cassanata
18-08-2011, 15:55
Sul sito marcopolo non c'è più :( ora che avevo deciso di prenderlo :(
in alternativa ci sarebbe questo, che ne dite?
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/asus/asus-x53sv-sx431v?brand=ASUS

EWD
18-08-2011, 16:15
Sul sito marcopolo non c'è più :( ora che avevo deciso di prenderlo :(
in alternativa ci sarebbe questo, che ne dite?
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/asus/asus-x53sv-sx431v?brand=ASUS

In provincia di padova invece c'è la versione con l'I7 ma con disco da 320 gb e nvidia gt540m con 2 gb di mem. allo stesso prezzo... controlla bene, è un'offerta di ieri

cassanata
18-08-2011, 16:43
Sul sito non lo vedo, che ne sai, ci sei andato?

Edit...

dove c'è scritto i più venduti c'è il modello X53SV-SX344V, ma non credo voglia dire che è disponibile, ma se telefono mi sapranno dire se quel modello è disponibile? trovare un notebook a questo prezzo con un processore del genere è diffcile

riccardor93
18-08-2011, 17:13
Sul sito marcopolo non c'è più :( ora che avevo deciso di prenderlo :(
in alternativa ci sarebbe questo, che ne dite?
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/asus/asus-x53sv-sx431v?brand=ASUS

visto che hai aspettato così tanto e hai perso l'offerta aspetta un altro pò e vedrai che esce qualche altra offerta nuova!

EWD
18-08-2011, 20:36
Sul sito non lo vedo, che ne sai, ci sei andato?

Edit...

dove c'è scritto i più venduti c'è il modello X53SV-SX344V, ma non credo voglia dire che è disponibile, ma se telefono mi sapranno dire se quel modello è disponibile? trovare un notebook a questo prezzo con un processore del genere è diffcile

Visto ieri sera al centro comm. le piramidi di vicenza. uguale al mio solo con 2gb di memoria sulla scheda video. ne avevano diversi..

metto il link... se non si può toglietelo pure..

http://www.sfogliashopping.it/Volantino/Expert-16-06-2011/

Skorpyon
18-08-2011, 20:51
Ciao Ragazzi, scusate se cambio argomento e se vado un pò OT, vorrei tornare all'argomento del riscaldamento del NB, cosa che accade sopratutto durante i giochi... La cosa mi preoccupa, perchè ho paura che a lungo andare potrebbe rovinarsi qualche componente del PC!?!?? Voi cosa dite? Ma dopo il superamento di una certa temperatura il computer ha un sistema di sicurezza??
Grazie per le risposte, ciaoooo!!

spartan 666
18-08-2011, 22:32
Ciao ragazzi...sono nuovo su questo forum! :D

Ho comprato questo portatile oggi da Marcopolo expert, però per il momento non riesco a farlo funzionare a dovere. Cioè, ogni volta che apro una cartella qualsiasi l' Esplora Risorse (explorer.exe) si pianta e si riavvia.

Ho provato a installare tutti gli ultimi aggiornamenti per Windows, ho aggiornato il BIOS e quasi tutte le utility, disinstallati un mucchio di programmi inutili, aggiornati i driver delle due schede video (provati sia quelli tramite Windows Update, sia quelli scaricati manualmente dai siti di Intel e nVidia), ma niente...questo explorer.exe continua a crashare e a riavviarsi. :muro:

Qualcun altro ha avuto questo problema? Sarei davvero tentato dal formattone con Windows pulito...

Grazie in anticipo! ;)

Ciao Ragazzi, scusate se cambio argomento e se vado un pò OT, vorrei tornare all'argomento del riscaldamento del NB, cosa che accade sopratutto durante i giochi... La cosa mi preoccupa, perchè ho paura che a lungo andare potrebbe rovinarsi qualche componente del PC!?!?? Voi cosa dite? Ma dopo il superamento di una certa temperatura il computer ha un sistema di sicurezza??
Grazie per le risposte, ciaoooo!!

Io ho avuto un ASUS m51va per 3 anni, si surriscaldava in maniera indecente non appena lo accendevo e le ventole andavano subito a manetta, anche se era pulitissimo, non ho mai capito da cosa dipendeva ma non me ne sono neanche troppo preoccupato...però non si è mai danneggiato niente, neanche giocando per ore a giochi pesanti.

riccardor93
19-08-2011, 10:34
Ciao Ragazzi, scusate se cambio argomento e se vado un pò OT, vorrei tornare all'argomento del riscaldamento del NB, cosa che accade sopratutto durante i giochi... La cosa mi preoccupa, perchè ho paura che a lungo andare potrebbe rovinarsi qualche componente del PC!?!?? Voi cosa dite? Ma dopo il superamento di una certa temperatura il computer ha un sistema di sicurezza??
Grazie per le risposte, ciaoooo!!

scalda come tt gli altri notebook.. forse va un pò + su del normale l'i7 ma è cmq nella norma.. ho avuto modo di avere sotto mano un hp sempre con la nostra cpu e scalda ancora di + arrivando anche a 90 gradi! Il sistema si blocca a 100 quindi.. Il nostro Asus ha un buon sistema di raffreddamento e anche se all'inizio scalda molto poi parte subito la ventola che anche sotto stress test tiene la cpu sui 80 gradi e nn mi sembra male visto che cmq nell'uso normale nn fai andare un i7(nnk con app pesanti) al 100% per svariati minuti..

riccardor93
19-08-2011, 10:37
Ciao ragazzi...sono nuovo su questo forum! :D

Ho comprato questo portatile oggi da Marcopolo expert, però per il momento non riesco a farlo funzionare a dovere. Cioè, ogni volta che apro una cartella qualsiasi l' Esplora Risorse (explorer.exe) si pianta e si riavvia.

Ho provato a installare tutti gli ultimi aggiornamenti per Windows, ho aggiornato il BIOS e quasi tutte le utility, disinstallati un mucchio di programmi inutili, aggiornati i driver delle due schede video (provati sia quelli tramite Windows Update, sia quelli scaricati manualmente dai siti di Intel e nVidia), ma niente...questo explorer.exe continua a crashare e a riavviarsi. :muro:

Qualcun altro ha avuto questo problema? Sarei davvero tentato dal formattone con Windows pulito...

Grazie in anticipo! ;)

PS: ho letto che ci sono 2 modelli, il x53svsx344v ha due moduli da 2gb o uno da 4gb di RAM?


strano.. sicuramente se formatti risolvi! Non è ke ti sei beccato subito un virus?!?! :P
Hai attaccato qualche chiavetta/hard disk o hai installato qualche programma strano? Che antivirus hai?
Che errore ti da?

spartan 666
19-08-2011, 10:43
Non mi dà nessun errore, è quello il problema...semplicemente, "Esplora Risorse ha smesso di funzionare". Poi parte una raccolta di informazioni sull' errore, che però non serve a niente. Si ho installato qualcosa tipo Revouninstaller e CCleaner, come antivirus ho sradicato Trend Micro e ho messo Microsoft Security Essentials. Comunque questo problema lo avevo anche quando l' ho acceso per la prima volta, quindi non penso sia per periferiche USB infette o programmi.

Mi sa proprio che con un W7 Home Premium pulito vado sul sicuro...anche perchè mi sono letto le prime 60 pagine di questo thread e solo un tizio aveva lo stesso problema, purtroppo nessuno gli ha risposto.

Un'altra cosa, ho dato un' occhiata alle specifiche con CPUZ e mi trova solo la scheda grafica Intel, è normale?

lucchetto111
19-08-2011, 10:55
quoto quello che scrissi ma non mi rispose nessuno. Nell'utilizzo di convertxtodvd (se nn forzo nel pannello della gt540 di lavorare quando apro quest'ultimo) posso contare nella tecnologia quick sync della hd3000 nella fase di conversione? E se invece forzassi la gt540 avrei dei miglioramenti nel tempo di conversione o niente perchè magari il programma non supporta cuda? ho bisogno di fare un pò di chiarezza a riguardo per cui spero in qualcuno che gentilmente possa darmi una mano. :)

Per la conversione di file video la tecnologia quick sync di intel sembra quella che meglio sfrutti il processore con la sua potenza grafica il problema è che dovrà essere il software utilizzato a supportare questa o quella tecnologia, solitamente in modo automatico una volta impostato (tra le impostazioni) il software. Mi sento di consigliarti power director della cyberlink che sfrutta sia la tecnologia cuda che quick sync, ovvero sempre della cyberlink media espresso. Convertxtodvd è un programma che non credo supporti tali tecnologie, molto probabilmente nemmeno tutti i threads del processore, ad ogni modo puoi vedere nelle impostazione del software e spuntare (se c'è) sulla dicitura accelerazione hardware, accelerazione via gpu et similia...

oressac
19-08-2011, 10:58
Non mi dà nessun errore, è quello il problema...semplicemente, "Esplora Risorse ha smesso di funzionare". Poi parte una raccolta di informazioni sull' errore, che però non serve a niente. Si ho installato qualcosa tipo Revouninstaller e CCleaner, come antivirus ho sradicato Trend Micro e ho messo Microsoft Security Essentials. Comunque questo problema lo avevo anche quando l' ho acceso per la prima volta, quindi non penso sia per periferiche USB infette o programmi.

Mi sa proprio che con un W7 Home Premium pulito vado sul sicuro...anche perchè mi sono letto le prime 60 pagine di questo thread e solo un tizio aveva lo stesso problema, purtroppo nessuno gli ha risposto.

Un'altra cosa, ho dato un' occhiata alle specifiche con CPUZ e mi trova solo la scheda grafica Intel, è normale?

Mah, fossi in te se hai un problema legato al'hardware (potrebbe essere che quando chiama la dedicata crasha) eviterei il format e lo riporterei indietro, fattelo sostituire, conviene sempre.

riccardor93
19-08-2011, 11:35
Non mi dà nessun errore, è quello il problema...semplicemente, "Esplora Risorse ha smesso di funzionare". Poi parte una raccolta di informazioni sull' errore, che però non serve a niente. Si ho installato qualcosa tipo Revouninstaller e CCleaner, come antivirus ho sradicato Trend Micro e ho messo Microsoft Security Essentials. Comunque questo problema lo avevo anche quando l' ho acceso per la prima volta, quindi non penso sia per periferiche USB infette o programmi.

Mi sa proprio che con un W7 Home Premium pulito vado sul sicuro...anche perchè mi sono letto le prime 60 pagine di questo thread e solo un tizio aveva lo stesso problema, purtroppo nessuno gli ha risposto.

Un'altra cosa, ho dato un' occhiata alle specifiche con CPUZ e mi trova solo la scheda grafica Intel, è normale?

del tizio col tuo stesso problema nn me lo ricordo :P
cmq penso che se formatti risolvi.. Con CPU-Z anche a me da solo la Intel.. Se però lo apri mentre un app usa la nvidia la rileva..