View Full Version : Problemi mouse con Windows 7

Durex91
07-04-2011, 20:07
Salve.
Ho appena acquistato un pc con su windows 7. Ho collegato il tutto, tranne che non mi legge il mouse che un trust ami 2505 optical. Ho pensato fossero i driver, ma da come potete notare (Trust.com - Optical PS/2 Mouse MI-2100 (http://www.trust.com/products/productdrivers.aspx?artnr=12521)) non ci sono i driver per windows 7. Da premettere che tale mouse ha un'uscita ps/2 ed il mio pc accetta solo usb, per questo ho usato un adattatore (lo dico perch non so quanto possa influire, anche se penso niente). Soluzioni? Il mouse funziona su altri pc, e l'unica cosa che noto quando lo collego al pc nuovo, la luce si illumina, come se stesse collegato, solo che il pc non me lo rileva, anche perch non esce nemmeno, appena lo collego, "trovato nuovo hardware bla bla"...

Grazie

Khronos
07-04-2011, 20:30
con mouse collegato:
start->ges dis->invio (gestione dispositivi)

se il mouse viene rilevato ma comunque non funziona, dovresti vedere qualcosa col punto esclamativo giallo nella lista.

se non c' niente di strano, prova a premere in alto il pulsantino di rilevazione plug'n play.

Eress
07-04-2011, 20:32
Non lo conosco, ma mi sembra un mouse piuttosto vecchiotto, se poi non lo riconosce proprio neanche coi driver generici, mi sa che dovrai cambiarlo :rolleyes:

Khronos
07-04-2011, 21:18
Non lo conosco, ma mi sembra un mouse piuttosto vecchiotto, se poi non lo riconosce proprio neanche coi driver generici, mi sa che dovrai cambiarlo :rolleyes:

vecchiotto?
trust ami 2505 optical

ho qui davanti al P4 un mouse logitech con la pallina e PS/2. scommetti che se lo collego via USB me lo prende comunque, Seven?

IMHO il problema sta nell'adattatore PS/2->USB.

hai gi provato il mouse su un pc con Seven USANDO L'ADATTATORE in oggetto?

Durex91
07-04-2011, 21:43
Allora Khronos, ho fatto "ges dis" ma non c' alcun punto esclamativo. Ho appena provato il mouse, sempre con adattatore, su un desktop win xp, e non mi funziona neanche l. Voi direte: bene, l'adattatore. Ma allora perch mi si illumina il mouse? Non dovrebbe comunque funzionare?
E se fosse l'adattatore, voi esperti, mi confermate che comunque se comprassi un nuovo adattatore il mio mouse funzionerebbe comunque, oppure mi consigliate direttamente l'acquisto di un nuovo mouse? Ovviamente lo devo usare sempre su win 7.

Grazie mille :)

Eress
07-04-2011, 21:44
Mi pare che un optical non laser per er aun led mi pare, lo usavo gi ai tempi di XP 5 o 6 anni fa...:rolleyes:
PS: ma stasera non si naviga nel forum....

Durex91
07-04-2011, 21:45
Allora Khronos, ho fatto "ges dis" ma non c' alcun punto esclamativo. Ho appena provato il mouse, sempre con adattatore, su un desktop win xp, e non mi funziona neanche l. Voi direte: bene, l'adattatore. Ma allora perch mi si illumina il mouse? Non dovrebbe comunque funzionare?
E se fosse l'adattatore, voi esperti, mi confermate che comunque se comprassi un nuovo adattatore il mio mouse funzionerebbe comunque, oppure mi consigliate direttamente l'acquisto di un nuovo mouse? Ovviamente lo devo usare sempre su win 7.

Grazie mille :)

Khronos
07-04-2011, 21:50
Allora Khronos, ho fatto "ges dis" ma non c' alcun punto esclamativo. Ho appena provato il mouse, sempre con adattatore, su un desktop win xp, e non mi funziona neanche l. Voi direte: bene, l'adattatore. Ma allora perch mi si illumina il mouse?
perch le USB sono sempre alimentate. ti si illumina la lucetta? bene, passa corrente, ma ci non vuol dire che il pc riesca a capire di avere attaccato un mouse PS/2 alla USB. ti dir di pi, il suddetto Adattatore, per funzionare, deve avere per forza i suoi drivers. non una cosa standard, stessa cosa per gli adattatori USB->Seriale.

prenditi un mouse USB a 15 euro o anche meno, fine.

Durex91
07-04-2011, 22:12
Con l'acquisto del nuovo pc purtroppo non mi rimasto un euro :D
Se mi dici che funziona ugualmente, compro un adattatore. Se invece devo essere in dubbio, allora aspetto qualche giorno e mi compro un mouse usb :)

Durex91
07-04-2011, 22:20
Questo qui: h**p://www.e-key.it/prod-mouse-usb-lc-power-optical-6030-nero-15565.htm
Andrebbe bene?

Edit: Sorry per il doppio post!

bluv
07-04-2011, 22:22
prova ad disinstallare/reinstallare i driver ...
prova anche con un reset
vedi se nella lista della schermata nera di avvio del bios compare il mouse

attendiamo notizie ...

Khronos
07-04-2011, 22:46
Con l'acquisto del nuovo pc purtroppo non mi rimasto un euro :D
Se mi dici che funziona ugualmente, compro un adattatore. Se invece devo essere in dubbio, allora aspetto qualche giorno e mi compro un mouse usb :)

non mi fido tanto di adattatori. specie da PS/2 a USB, roba ormai vetusta e che potrebbe avere solo drivers per Xp.

ma si, va benissimo anche il mouse da te linkato... se ti fai un giretto in un centro commerciale te li tirano dietro....

bluv
07-04-2011, 23:35
vedi se ti interessa il mio modello ... :D
ottimo mouse (anche tastiera)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2340247