PDA

View Full Version : Problema con velocità ventole HP Pavilion


renren
27-02-2011, 14:58
Ciao,ho un problema con un portatile HP Pavilion dv7 Notebook PC con Windows7 64 bit.Usando un programma di simulazione aerea le temperature di CPU e dei 4 core raggiungono 70-80°.La ventola però funziona sempre al minimo,e aumenta la velocità solo quando spengo il programma.C'é la possibilità di far funzionare la ventola al massimo quando uso questo programma? Grazie,ren.

renren
28-02-2011, 12:08
Nessun consiglio?

Pierone_2000
16-08-2011, 19:07
Nessun consiglio?

Ciao Renren
ho Windows 7 64bit stesso tuo problema la ventola gira poco e temperature attorno alle 50/60° C. gradi senza usare nessun programma, il win è tutto aggiornato e i driver scaricati tutti sul sito dell'HP....
ho girato qua e la per il web mettendo ogni sorta di parole chiave, per trovare se qualcuno ha risolto sto problema
io e un po che ci sto dieto non si riesce ad entrare nel bios, (quello vero) come quello di tutti i pc!!

Ve beh allora tu hai risolto il tuo problema? se si ti va di scrivermelo... grazie anticipatamente Piero

scottuso1988
17-08-2011, 15:41
Ciao,ho un problema con un portatile HP Pavilion dv7 Notebook PC con Windows7 64 bit.Usando un programma di simulazione aerea le temperature di CPU e dei 4 core raggiungono 70-80°.La ventola però funziona sempre al minimo,e aumenta la velocità solo quando spengo il programma.C'é la possibilità di far funzionare la ventola al massimo quando uso questo programma? Grazie,ren.

Prova a verificare due cose
1) se il pc ha l'hp coolsense tra i programmi
2) se la funzioanlità ventola sempre attiva (fan always on) è attiva nel bios.