PDA

View Full Version : [DGN3500,WAG320n,DGN2200] Modfs: modifiche firmware su USB


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

vincenz0
16-02-2012, 19:52
Sai per caso ogni quanto fa il check questo script??
Controlla lo stato del servizio ogni minuto


gnommo, avevi ragione. Il problema dell'orario era dovuto all'ntp. Adesso è tornato a funzionare correttamente.

strassada
16-02-2012, 22:41
E invece per il 2200M cosa mi dite?

l'hardware è identico al dgn2200, il software quasi completamente (a parte la parte mobile e poco altro, ma come adsl e wireless è la stessa cosa), probabilmente hanno curato meglio alcuni aspetti (sembra più stabile del firmware del dgn2200: in passato alcuni hanno installato il firmware del dgn2200m sul dgn2200).

e sul dgn2200m non puoi avere modfs.

pumaking
16-02-2012, 23:13
l'hardware è identico al dgn2200, il software quasi completamente (a parte la parte mobile e poco altro, ma come adsl e wireless è la stessa cosa), probabilmente hanno curato meglio alcuni aspetti (sembra più stabile del firmware del dgn2200: in passato alcuni hanno installato il firmware del dgn2200m sul dgn2200).

e sul dgn2200m non puoi avere modfs.

Ma con il modfs in quale dispositivo si può avere la funzione di coleegare chiavetta umts e navigare in caso di assenza adsl?
nel 2200 o nel 3500?

dmann9999
16-02-2012, 23:17
Ma con il modfs in quale dispositivo si può avere la funzione di coleegare chiavetta umts e navigare in caso di assenza adsl?
nel 2200 o nel 3500?

nessuno al momento
nel senso che il 2200 può essere trasformato in 2200m, ma così facendo non puoi usare modfs

MystKid
17-02-2012, 00:28
salve ragazzi è da qualche emse che ho questo router con modfs. da due mesi a questa parte uso il DNS per raggiungere il mio computer di casa da lavoro... il router dgn3500 offre solo dyndns come servizio ma da un bel pò di tempo offrono solo 14 giorni di prova. dopo un mese e 4 account registrati su dydns mi sto un pò scocciano.... non è che per caso c'è qualche firmware o pacchetto modfs che permette di usare un altro servizio come no-ip.org che è gratuito

modifica:
questo è un errore che mi da modfs quando vado su setup.
Actual Tx Power:
/bin/wlanconfig: unable to get txpowercap: No such file or directory
Saved Tx Power:
dBm

Rs_125
17-02-2012, 06:46
Controlla lo stato del servizio ogni minuto


gnommo, avevi ragione. Il problema dell'orario era dovuto all'ntp. Adesso è tornato a funzionare correttamente.

Ottimo :D Altra info,se io scollego la stampante e poi la ricollego dopo qualche minuto con questo check in teoria si ricollega correttamente giusto??Speriamo :D

Altra cosa, anche io avevo il problema orario,che poco mi importa, e stamattina funziona correttamente :D

gnommo
17-02-2012, 09:00
salve ragazzi è da qualche emse che ho questo router con modfs. da due mesi a questa parte uso il DNS per raggiungere il mio computer di casa da lavoro... il router dgn3500 offre solo dyndns come servizio ma da un bel pò di tempo offrono solo 14 giorni di prova. dopo un mese e 4 account registrati su dydns mi sto un pò scocciano.... non è che per caso c'è qualche firmware o pacchetto modfs che permette di usare un altro servizio come no-ip.org che è gratuito

modifica:
questo è un errore che mi da modfs quando vado su setup.
Actual Tx Power:
/bin/wlanconfig: unable to get txpowercap: No such file or directory
Saved Tx Power:
dBm

Cerca nelle pagine precedenti c'è il pacchetto correttivo.
Per il pacchetto ddns si può fare, ci sarà nella prossima release.
Il pacchetto qos sarà l'ultimo di modfs 0.3

gnommo
17-02-2012, 11:01
Qualche feedback sul pacchetto basic_info per il 3500?

Dai che forse la famiglia si allarga ci sono ottime probabilità che si aggiunga il wag320n e forse anche il dgnd3700

gennicn
17-02-2012, 11:07
Cerca nelle pagine precedenti c'è il pacchetto correttivo.
Per il pacchetto ddns si può fare, ci sarà nella prossima release.
Il pacchetto qos sarà l'ultimo di modfs 0.3

dove trovo modfs 0.3 ??

mauro0070
17-02-2012, 11:10
scusate sto impazzendo vorrei accendere il pc da fuori casa ho il dng 3500 con modfs da rete interna con wifi non c'è problema si accende da internet no mi spiegate per cortesia passo passo le porte fda aprire e settare dentro modfs grazie

gnommo
17-02-2012, 11:21
scusate sto impazzendo vorrei accendere il pc da fuori casa ho il dng 3500 con modfs da rete interna con wifi non c'è problema si accende da internet no mi spiegate per cortesia passo passo le porte fda aprire e settare dentro modfs grazie

Devi solo avere la possibilità di accedere da internet all'interfaccia di modfs.
Fatto questo non c'è alcuna differenza di accendere il pc nella propria lan oppure da internet.
Se trovi una diversità di comportamento, dipende dal pc.
Ricordo che molti pc permettono il wol solo quando sono in standby, altri anche se si effettuata almeno una sola accensione.
Insomma verifica che non sia il pc che non si risveglia.

mauro0070
17-02-2012, 12:57
Grazie per la risposta ti spiego da LAN si accende il pc spento da 3G cin iPhone no forse perché non setto bene le porte un più non ho un ip statico ma uso ddns se qualcuno mi può dire come settare il router sua le porte che in foward che io sono un po' negato non capisco se devo mettere l indirizzò del mio pc che è a192.168.1.252 oppure quello che ho letto in internet 192.158.1.255 ps il ddns mi funziona l ho provato riesco a vedere il router grazie per l aiuto

gennicn
17-02-2012, 13:40
Devi solo avere la possibilità di accedere da internet all'interfaccia di modfs.
Fatto questo non c'è alcuna differenza di accendere il pc nella propria lan oppure da internet.
Se trovi una diversità di comportamento, dipende dal pc.
Ricordo che molti pc permettono il wol solo quando sono in standby, altri anche se si effettuata almeno una sola accensione.
Insomma verifica che non sia il pc che non si risveglia.

si quoto... io ho due pc in casa... uno che si "sveglia" sempre e un altro solo se è spento... se è in standby non ne vuol sapere... non dipende da modfs....

MystKid
17-02-2012, 15:50
per quando credi che sarà pronta la versione di modfs con ddns? spero presto perchè sto diventando matto. sono quasi arrivato al punto di buttarlo via e prenderne uno più serio... cavoli ragazzi la netgear è proprio maledetta per certe cose... il modem alice per esempio ha almeno 5-10 provider ddns preimpostati.. e un modem di oltre 100 euro della netgear no?....:muro: disgustoso:muro: ....:doh:

random566
17-02-2012, 16:03
per quando credi che sarà pronta la versione di modfs con ddns? spero presto perchè sto diventando matto. sono quasi arrivato al punto di buttarlo via e prenderne uno più serio... cavoli ragazzi la netgear è proprio maledetta per certe cose... il modem alice per esempio ha almeno 5-10 provider ddns preimpostati.. e un modem di oltre 100 euro della netgear no?....:muro: disgustoso:muro: ....:doh:

be', un client migliore per il dns dinamico sarebbe una gran bella cosa, comunque se leggi questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2422240
sembra che sia ancora possibile attivare un account gratuito su dyndns.
inoltre chi ha già un account registrato rimane tale e quale

vincenz0
17-02-2012, 19:13
Ottimo :D Altra info,se io scollego la stampante e poi la ricollego dopo qualche minuto con questo check in teoria si ricollega correttamente giusto??Speriamo :D
Esatto. Io ho provato più volte ad accendere, stampare e spegnere la stampante, e non ho più avuto problemi ad accedere nell'interfaccia web.
Ha fatto solo dei capricci ieri, quando ho dovuto riavviare il router dal firmware ufficiale il per applicare delle impostazioni lan.

delphiguru
17-02-2012, 19:29
Ho un dgn 3500

Lo dovrei collegare con EOLO.

Non vorrei comprare un nuovo router.

Ho collegato il cavo di rete di EOLO al 3500

Messo PPP o E ... Ma non si collega .. Eolo non si connette.


C e un Firmware alternativo che mi aiuta ?

MystKid
17-02-2012, 20:48
io ho provato a registrare su dydns ma ora offrono solo 15 giorni.. sto impazzendo

garmill
17-02-2012, 21:13
Dai iniziamo i cantieri sul QoS/ traffic shaping
Mi serve che raccogliamo insieme le funzionalità che vi piacerebbe avere.
Tenete presente però che ci sono tantissime possibilità e quindi ritorna sempre un pò la dicotomia fra le interfacce grafiche vs i tool da linea di comando:
è impossibile fare un interfaccia che racchiuda tutte le possibilità e neanche se ne possono introdurre moltissime perchè poi diventerebbe troppo disagevole la configurazione.
Quindi chi ha particolari esigenze dovrebbe imparare ad usare i tool da linea di comando, con cui si possono esaurire tutte le possibilità.

Vorrei perciò sentire i vostri consigli e cercare di fare un'interfaccia che racchiuda tutte le esigenze comuni cercando di introdurre il maggior numero di possibilità senza renderla però troppo zeppa di opzioni tanto da non capirci più niente.

Qualche premessa di non fattibilità (altre potrebbero aggiungersene):
-non è possibile discriminare il traffico in base alla porta ethernet


Sono invitati a partecipare anche i possessori del 2200, anche se sul 2200 si devono fare ancora le verifiche di fattibilità, mi ricordo che da una prima ricognizione di cionci la cosa era un pò più difficoltosa del 3500.


Ciao !
Do il mio piccolo contributo portando il mio caso.. secondo me sarebbe splendido se il 3500 potesse avere due liste dii priorità, la prima in base ai MAC e la seconda a parità di MAC in base ai process names.
In questo modo se un MAC non è collegato (alto nella lista di priorità) tutta la banda verrebbe concessa in ripartizione ai MAC successivi.
Nella mia configurazione il TV quando acceso avrebbe la priorità con la sua SMARTTV e il PC prenderebbe la banda rimanente con i suoi demoni.. ma quando la TV si spegne.. tutta la banda verrebbe girata sul PC.. e a quel punto se la giocherebbero il browser e gli altri demoni residenti (con la seconda lista di priorità).

Che dire. Buona raccolta dei requisiti e grazie !

gnommo
17-02-2012, 21:29
Ciao !
Do il mio piccolo contributo portando il mio caso.. secondo me sarebbe splendido se il 3500 potesse avere due liste dii priorità, la prima in base ai MAC e la seconda a parità di MAC in base ai process names.
In questo modo se un MAC non è collegato (alto nella lista di priorità) tutta la banda verrebbe concessa in ripartizione ai MAC successivi.
Nella mia configurazione il TV quando acceso avrebbe la priorità con la sua SMARTTV e il PC prenderebbe la banda rimanente con i suoi demoni.. ma quando la TV si spegne.. tutta la banda verrebbe girata sul PC.. e a quel punto se la giocherebbero il browser e gli altri demoni residenti (con la seconda lista di priorità).

Che dire. Buona raccolta dei requisiti e grazie !

ovviamente la seconda parte si può fare solamente specificando le porte dei servizi, non certo con i nomi dei servizi :D

garmill
17-02-2012, 21:40
Qualche feedback sul pacchetto basic_info per il 3500?

Dai che forse la famiglia si allarga ci sono ottime probabilità che si aggiunga il wag320n e forse anche il dgnd3700

Sicuro ! Installato senza problemi. Funziona bene. L unica cosa che non mi è chiarissima è l'uptime: a me segna sempre 2.
Sono i giorni di uptime ?
L elenco dei clienti DHCP è corretto.


ciao. grazie


--------------------------------------
General Info
Current time Fri Feb 17 21:35:31 GMT 2012
Router uptime 2
Cpu Info Cpu Model
MIPS 34K V4.12
Cpu clock 333 Mhz
CPU Load
last minute last 5 minutes last 15 minutes
0% 0% 19%

MystKid
17-02-2012, 21:41
gnommo scusa se chiedo dinuovo ma quando pensate di avere a ddns pronta? percè a me servirebbe urgentemente.. in caso cambio modem.. non lo so

gennicn
17-02-2012, 22:22
Ho un dgn 3500

Lo dovrei collegare con EOLO.

Non vorrei comprare un nuovo router.

Ho collegato il cavo di rete di EOLO al 3500

Messo PPP o E ... Ma non si collega .. Eolo non si connette.


C e un Firmware alternativo che mi aiuta ?


non credo sia un problema del router... controlla bene i parametri di connessione... al max prova con un altro router magari è guasto

gennicn
17-02-2012, 22:22
gnommo scusa se chiedo dinuovo ma quando pensate di avere a ddns pronta? percè a me servirebbe urgentemente.. in caso cambio modem.. non lo so


non fate fretta ai programmatori... ehehehehe

Chukedwas
17-02-2012, 23:13
Noto solo ora questo thread visto che vengo da post scritti sui due DGN, 2200 e 3500.

Potrei sapere per cortesia, se con questo firmware mod, migliorerei le problematiche riscontrate nel mio DGN 2200 cioè:

- disconnessioni random con spia rossa ogni tot, minuti,mezzore o ore?
- portante ribassata, testando nel giro di pochi minuti vari router?( dei vecchi dlink del 2007 e un digicom)

Nel router tengo l'ultimo firmware ufficiale.

Parnas72
18-02-2012, 00:00
Potrei sapere per cortesia, se con questo firmware mod, migliorerei le problematiche riscontrate nel mio DGN 2200 cioè:

- disconnessioni random con spia rossa ogni tot, minuti,mezzore o ore?Questo dipende da cosa sono dovute le disconnessioni (linea rumorosa, incompatibilità con il DSLAM, altro...). Dovresti verificare:
- se ci sono criticità sulle misure della linea (SNR / attenuazione)
- se le disconnessioni si verificano sia in PPPoA/VC che in PPPoE/LLC

- portante ribassata, testando nel giro di pochi minuti vari router?( dei vecchi dlink del 2007 e un digicom)Questo si risolve con il tweak sul margine di rumore, se la linea non ha problemi (abbassi un po' il margine per avere più portante).

garmill
18-02-2012, 00:00
Se può interessare io su dslam infineon sto girando con bitswap, trellis, virtual noise attivati senza alcun problema (anzi mi pare di avere snr più stabile. Placebo?). Retx e 20 bit support evidentemente non sono supportati dal dslam.

Una cosa: se reinserisco la chiavetta con modfs per controllare le statistiche, non riesco più ad accedere all'interfaccia web netgear del router.

@genni: scusa, ho il dgn3500 :D

Xatix... gentilmente mi puoi dire come hai fatto ad attivare bitswap e virtual noise ? Io riesco a vedere i valori che il router ha attualmente ma non posso modificarli da quella schermata. (MODFS 0.3 su DGN3500, pacchettti basic Info e Tone Graph).

grazie !

Chukedwas
18-02-2012, 01:08
Questo dipende da cosa sono dovute le disconnessioni (linea rumorosa, incompatibilità con il DSLAM, altro...). Dovresti verificare:
- se ci sono criticità sulle misure della linea (SNR / attenuazione)
- se le disconnessioni si verificano sia in PPPoA/VC che in PPPoE/LLC

Questo si risolve con il tweak sul margine di rumore, se la linea non ha problemi (abbassi un po' il margine per avere più portante).

Grazie per aver risposto, le disconnessioni come le intendo io non sono perdite di portante o vere e proprie disconnessioni, ma come se il router si inchiodasse e nonostante la linea non cade, mi da la spia rossa come se debba rinegoziare la portante d'accapo, non so se mi spiego.
Non ho mai avuto problemi nel margine di rumore o incompatibilità con dslam, sono configurato in PPPoA/VC.
Per la portante minore rispetto router meno giovani e obsoleti di questo, dico, che se devo abbassare io la portante a parità di snr, penso che sia un po' strano, perchè ogni router ha una sua portante a livello di firmware che può agganciare? Se è cosi, significherebbe che un netgear è piu sensibile sulla soglia rumore forse, o per sicurezza, è impostato via firmware di stabilire una portante piu bassa, per non incorrere in disconnessioni. Però il paradosso è che il primo problema notato è piu grave di questo, e implica una insoddisfazione nel prodotto. Pensaci pure tu, se non ti sembra cosi la situazione. Il tweak è una soluzione temporanea, fa specie sapere, che il primo problema pare non risolto, e qui postando, cercavo di sapere se mod firmware alternativi potessero sistemare il primo sicuramente piu importante, e perchè no il secondo.

Rs_125
18-02-2012, 07:40
Esatto. Io ho provato più volte ad accendere, stampare e spegnere la stampante, e non ho più avuto problemi ad accedere nell'interfaccia web.
Ha fatto solo dei capricci ieri, quando ho dovuto riavviare il router dal firmware ufficiale il per applicare delle impostazioni lan.

Io ti dico di più :D Scollegando la stampante OPPURE accendendola direttamente quando serve con questo script la stampante funziona SEMPRE nel senso che non è più come prima che dovevo accenderla prima dell'hub e del router...così funziona dopo un minuto dall'accensione :D

mauro0070
18-02-2012, 08:37
Scusate nelle prime pagine c'è scritto che con modfs si può avere anche i torrent ma io nei menù non lo vedo sarebbe comodo così lo posso gestire anche da fuori casa grazie

gnommo
18-02-2012, 09:18
Sicuro ! Installato senza problemi. Funziona bene. L unica cosa che non mi è chiarissima è l'uptime: a me segna sempre 2.
Sono i giorni di uptime ?
L elenco dei clienti DHCP è corretto.


ciao. grazie


--------------------------------------
General Info
Current time Fri Feb 17 21:35:31 GMT 2012
Router uptime 2
Cpu Info Cpu Model
MIPS 34K V4.12
Cpu clock 333 Mhz
CPU Load
last minute last 5 minutes last 15 minutes
0% 0% 19%

Potete controllare anche quante connessioni ci sono al momento, ed averne la lista completa.
Vediamo chi raggiunge il valore maggiore, io sono arrivato a 1900
Tenete d'occhio anche l'uso della cpu, se vedete che per parecchio tempo è al 100% e non state usando nè la usb nè altro allora qualche programma si è impallato, oppure quando vedete qualche comportamento strano o qualche particolare lentezza del router andate a controllare, appunto se vedete un percentuale del 100% significa che qualche programma si è impallato.
vediamo se si può andare oltre.

gnommo
18-02-2012, 09:51
gnommo scusa se chiedo dinuovo ma quando pensate di avere a ddns pronta? percè a me servirebbe urgentemente.. in caso cambio modem.. non lo so

guarda che non è una cosa drammatica, nel frattempo puoi sempre utilizzare i programmi che aggiornano i dns sul pc, nas, server etc
alla fine è la stessa cosa, non è obbligatorio che sia il router ad effettuare l'aggiornamento.
Se hai un servizio che deve essere sempre accessibile metti il programma che aggiorna i dns dove è il servizio che devi rendere disponibile.

gnommo
18-02-2012, 09:53
Scusate nelle prime pagine c'è scritto che con modfs si può avere anche i torrent ma io nei menù non lo vedo sarebbe comodo così lo posso gestire anche da fuori casa grazie

Era elencato fra le caratteristiche di una prossima release non di quella attuale.
Fatti i dovuti test, abbiamo visto che questi router non sono abbastanza potenti, quindi non ne vale la pena, a meno che tu non ti accontenti di scaricare un solo file alla volta.

dmann9999
18-02-2012, 10:00
Grazie per aver risposto, le disconnessioni come le intendo io non sono perdite di portante o vere e proprie disconnessioni, ma come se il router si inchiodasse e nonostante la linea non cade, mi da la spia rossa come se debba rinegoziare la portante d'accapo, non so se mi spiego.
Non ho mai avuto problemi nel margine di rumore o incompatibilità con dslam, sono configurato in PPPoA/VC.
Per la portante minore rispetto router meno giovani e obsoleti di questo, dico, che se devo abbassare io la portante a parità di snr, penso che sia un po' strano, perchè ogni router ha una sua portante a livello di firmware che può agganciare? Se è cosi, significherebbe che un netgear è piu sensibile sulla soglia rumore forse, o per sicurezza, è impostato via firmware di stabilire una portante piu bassa, per non incorrere in disconnessioni. Però il paradosso è che il primo problema notato è piu grave di questo, e implica una insoddisfazione nel prodotto. Pensaci pure tu, se non ti sembra cosi la situazione. Il tweak è una soluzione temporanea, fa specie sapere, che il primo problema pare non risolto, e qui postando, cercavo di sapere se mod firmware alternativi potessero sistemare il primo sicuramente piu importante, e perchè no il secondo.

certe combinazioni chipset lato router e lato dslam possono dare problemi di incompatibilità a volte, prova con con pppoe llc
e magari non avrai più spia rossa.
ad esempio a a me da quando hanno cambiato il profilo in centrale (messo in fast) è diventato obbligatorio usare pppoe llc perchè con pppoa vc in caso di disconnessione avevo spia rossa e tanti saluti alla connessione, fino ad un riavvio forzato del router
per la questione dell'snr devi solo pensare che ogni router è storia a se con ogni linea, la tua linea non è il riferimento "universale" dei produttori di modem/router, e ci sono solo combinazioni di chipset lato router e dslam più o meno "fortunate", ed in base al dslam/chipset che hai in centrale sarebbe saggio pensare a che router acquistare.
ciao :)

mauro0070
18-02-2012, 10:16
Grazie

garmill
18-02-2012, 11:41
..quante connessioni.. la lista completa.
.. l'uso della cpu

430 connessioni, lista completa creata senza problemi, 37% di cpu negli ultimi 15 minuti. Quindi secondo me sta andando bene.

Ahem.. già che son qui: da dov'è che si può provare ad attivare bitswap e virtual noise ? Ho cercato ma non ho trovato. Ricordo un tuo post in cui dicevi .. raga son stanco .. vedete di fare un po' di test.. ma non lo trovo più ! :muro:

ciao
grazie

vincenz0
18-02-2012, 11:57
Il servizio https funziona solo per accedere al firmware ufficiale?
Ho creato il servizio ModFsHTTPS con porta 4443, poi ho aggiunto una regola nel firewall aggiungendo solo in Outbound Services il servizio ModFsHTTPS e collegandolo all'ip 192.168.0.254.
Per accedere al firmware è bastato andare su https://192.168.0.1, ma se aggiungo la porta 8081 del modfs non va.
E' possibile accedere solo tramite https?

PuNkEtTaRo
18-02-2012, 12:13
Era elencato fra le caratteristiche di una prossima release non di quella attuale.
Fatti i dovuti test, abbiamo visto che questi router non sono abbastanza potenti, quindi non ne vale la pena, a meno che tu non ti accontenti di scaricare un solo file alla volta.
Ciao gnommo,
i test li avete fatti con transmission?
Parnas tempo fa aveva postato dei pacchetti precompilati per openwrt (credo) in cui era presente rtorrent (e libtorrent). Non è che tante volte quegli eseguibili girano anche sul nostro 3500??
Mi piacerebbe fare qualche test con rtorrent.
Ciao

strassada
18-02-2012, 12:40
Ahem.. già che son qui: da dov'è che si può provare ad attivare bitswap e virtual noise ? Ho cercato ma non ho trovato. Ricordo un tuo post in cui dicevi .. raga son stanco .. vedete di fare un po' di test.. ma non lo trovo più ! :muro:

ciao
grazie

dove modificarle te lo diranno chi ha il dgn3500, da parte mia posso dire che a parte trellis e bitswap ampiamente supportat, le altre opzioni mi sa che vanno bene (o si attivano) solo se i dslam hanno chip Infineon recenti come i Geminax e Vinax (http://www.lantiq.com/products/broadband-access/).

maxxone72
19-02-2012, 13:03
Salve a tutti
volevo un consiglio sulla mia configurazione srn.
Attualmente i dati sono questi
Rate (Kbps):
4384
320
SNR Margin (dB):
5.2
17.0
Attenuation (dB):
49.0
30.0
Power (dBm):
19.8
12.1
Interleaving Depth:
64
4
Bitswap:
0
0
Attainable Rate (Kbps):
4960
852

Pareri e consigli sono ben accetti grazie

dmann9999
19-02-2012, 18:42
Salve a tutti
volevo un consiglio sulla mia configurazione srn.
Attualmente i dati sono questi
Rate (Kbps):
4384
320
SNR Margin (dB):
5.2
17.0
Attenuation (dB):
49.0
30.0
Power (dBm):
19.8
12.1
Interleaving Depth:
64
4
Bitswap:
0
0
Attainable Rate (Kbps):
4960
852

Pareri e consigli sono ben accetti grazie

a parte che siamo ot qui, andava postata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181)
sei molto distante dalla centrale e ti hanno messo un vecchio profilo a quattro mega fisso (che agganci già maluccio) ma cosi ti han bloccato l'up a 320
se sei contento vai avanti cosi , altrimenti potresti farti mettere il profilo a 7 mega con snr a 6db, cosi l'up ti passa a 480 tanto è adattativo.
devi valutarlo in base alla stabilità della linea.
se l'snr è instabile durante la giornata è meglio che resti cosi...
non puoi giocare con l'snr per agganciare una portante maggiore, adesso hai un profilo fisso e non adattativo
ciao :)

maxxone72
19-02-2012, 21:26
grazie per la risposta dmann9999, avevo postato qui perche o messo il firmware modfs.
cmq prima avevo un up più alto ma un download molto piu basso di 4 mega, poi o rotto un po le ..... ha mamma telecom e mi hanno dato questa configurazione che diciamo che è stabile ma sono sempre limitato a 4 mega e volevo migliorarlo se era possibile.
cmq la cabina ce lo a circa a 3 o 3,5 km di distanza.

dmann9999
19-02-2012, 21:48
grazie per la risposta dmann9999, avevo postato qui perche o messo il firmware modfs.
cmq prima avevo un up più alto ma un download molto piu basso di 4 mega, poi o rotto un po le ..... ha mamma telecom e mi hanno dato questa configurazione che diciamo che è stabile ma sono sempre limitato a 4 mega e volevo migliorarlo se era possibile.
cmq la cabina ce lo a circa a 3 o 3,5 km di distanza.

forse hai un down più alto perchè adesso ti han messo un profilo a 6db, se vuoi il massimo dovresti chiedere un profilo 7 mega con snr a 6db, che è adattativo, ma bisogna vededere, ti ripeto la stabilità della linea

ALIEN3
20-02-2012, 06:49
Dopo qualche mese che uso il dgn3500 ho voluto sperimentare la modfs per usufruire dell'srntool. Vorrei premettere che non ho mai avuto problemi di linea e ho sempre agganciato alla massima velocità sia in up che in down (alice 7mb). Da qualche giorno, però, ho la velocità in down passata a circa 5000kbps (nonostante i valori del line attenuation e noise margin siano rimasti invariati) con download effettivo di 530kb\s. Attraverso l'snrtool ho settato il valore -50 per riagganciare a 8052kbps (vicino all'8125kbps di prima) e la velocità in down ora è di 820kb\s. A parte una chiamata d'obbligo alla telecom quale problema incorro in un settaggio così basso? Sto sperimentando e fino ad esso mi sembra stabile e veloce. E' possibile scendere ulteriormente?

Grazie

Byezzzzzzzzzzzzzz

netbix
20-02-2012, 08:09
Salve Ragazzi,
è da tempo che seguo questo validissimo thread ! e con il mio DGN2200 preparato a dovere funziona tutto, solo una cosa: sono entrato in ssh nel router e ho noatto che nel comando "pppd.original -c ppp0 -i atm0 -u ......" la password di connessione compare in chiaro !!! E' normale ?
Grazie.

Coolgoly
20-02-2012, 10:57
Ho appena comprato il DGN2200,con la modifica del margine di SNR ho guadagnato 5-6Mb di portante rispetto allo Zyxel 660HW che avevo,anche l'upload è salito di 200Kb!Grazie per l'ottimo firmware.
Ho collegato tramite hub un hdd,è normale che filezilla scarichi a 3MB\s ed invii a soli 350Kb\s?

Parnas72
20-02-2012, 12:07
ho noatto che nel comando "pppd.original -c ppp0 -i atm0 -u ......" la password di connessione compare in chiaro !!! E' normale ?
Grazie.E' normale. Le password sono salvate in chiaro in NVRAM, puoi anche vederle con un "param show".

magullo
20-02-2012, 14:22
Qualche feedback sul pacchetto basic_info per il 3500?

Dai che forse la famiglia si allarga ci sono ottime probabilità che si aggiunga il wag320n e forse anche il dgnd3700

Installato da un po', devo dire che l'ho usato un po' all'inizio, per curiosità. Le informazioni contenute sono utilissime, soprattutto il numero di connessioni e la parte di utilizzo generale.
Una nota: nel primo pannello, General Info:
Router uptime 2
forse bisogna aggiungere "days", giusto per la completezza.
Grazie mille.

gnommo
20-02-2012, 14:35
Installato da un po', devo dire che l'ho usato un po' all'inizio, per curiosità. Le informazioni contenute sono utilissime, soprattutto il numero di connessioni e la parte di utilizzo generale.
Una nota: nel primo pannello, General Info:
Router uptime 2
forse bisogna aggiungere "days", giusto per la completezza.
Grazie mille.

E' che io a giorni di up non ci sono arrivato, perchè la sera lo spengo :D

vincenz0
20-02-2012, 18:27
Qualcuno mi può aiutare ad accedere da remoto nel modfs? Qualche post più su ho scritto la procedura che ho seguito.

garmill
20-02-2012, 23:00
E' che io a giorni di up non ci sono arrivato, perchè la sera lo spengo :D

@gnommo

.. e allora queste piccole soddisfazioni di stabilità te le comunichiamo noi..

:) :)

Current time Mon Feb 20 22:58:46 GMT 2012
Router uptime 5

Cpu Info Cpu Model
MIPS 34K V4.12
Cpu clock 333 Mhz
CPU Load
last minute last 5 minutes last 15 minutes
0% 0% 17%

ciao!

Star trek
21-02-2012, 09:10
Se per questo io non lo spengo mai.Tanto la connessione si stacca per inattività.

olpiofort
21-02-2012, 10:20
mi iscrivo al thread visto che sul wag320n gli albori di MODFS stanno nascendo :D

gnommo
21-02-2012, 10:29
mi iscrivo al thread visto che sul wag320n gli albori di MODFS stanno nascendo :D

Eh eh ora devo riservare uno dei primi post, alle info e alla guida all'aggiornamento per il wag320n.
Se qualcuno si volesse candidare come mantenitore ufficiale del post del wag320n, basta che me lo dice.
Purtroppo essendo i primi post miei, dovrà mandarmi un pm con le modifiche ogni volta, ma mi impegnerò affinchè le modifiche siano istantanee :D

DeerHunter
21-02-2012, 21:59
adslettings for wag320n package works well... :D
thank you a lot :D

gnommo
21-02-2012, 22:29
adslettings for wag320n package works well... :D
thank you a lot :D

I'll try to port also
basicinfo
adslinfo
wifi_settings
band_meter

Cercate anche di testare
printer
wifi_sched
openvpn
stunnel
https
file_browser
wol
tones_graphs
per vedere come vanno.

dmann9999
22-02-2012, 10:25
@ gnommo
per quanto riguarda il pacchetto adslinfo su dgn3500 ho notato che c'è un piccolo bug:
se tu metti il nome della periferica con uno spazio ti visualizza solo la prima parte del nome, ed inoltre invece dell'ip ti visualizza il mac address.
ciao a tutti :)

gnommo
22-02-2012, 10:33
@ gnommo
per quanto riguarda il pacchetto adslinfo su dgn3500 ho notato che c'è un piccolo bug:
se tu metti il nome della periferica con uno spazio ti visualizza solo la prima parte del nome, ed inoltre invece dell'ip ti visualizza il mac address.
ciao a tutti :)

grazie, un esempio pratico? Lo spazio in testa o alla fine?
Il fatto è che proprio per distinguere i vari campi si cercano gli spazi fra le parole, quindi uno malposto può sputtanare tutto, ovviamente lo risolvo :D
edit: ah ho capito intendi in mezzo al nome :doh:

dmann9999
22-02-2012, 10:43
grazie, un esempio pratico? Lo spazio in testa o alla fine?
Il fatto è che proprio per distinguere i vari campi si cercano gli spazi fra le parole, quindi uno malposto può sputtanare tutto, ovviamente lo risolvo :D
edit: ah ho capito intendi in mezzo al nome :doh:

sisi in mezzo tipo tv wireless o fritz 5050 :)

trim_de_brim
22-02-2012, 11:35
altro fatto curioso
Netgear riporta
Attached Devices
# IP Address Device Name MAC Address
1 192.168.0.2 FISSO 40:61:86:7C:63:09
2 192.168.0.3 PC-bobo 34:08:04:A0:4F:31

Modfs status riporta
LAN IP Address:
192.168.0.1
DHCP Client 1: FISSO 192.168.0.2
DHCP Client 2:PC-bobo 192.168.0.3
DHCP Client 3: 192.168.0.4

sembrerebbe che c'è qualcuno attaccato in più
chi ha ragione?
ciao

DeerHunter
22-02-2012, 12:01
wag320n...
https works
telnet works but has no password (simulate it maybe.. )
sshd is useless since root password is unknown.. (or does not exist)
http browser does not work:
https://192.168.1.1:4443/shares/ : 404 ERROR
http://192.168.1.1:8081/shares/: 404 error

enzobond
22-02-2012, 12:32
qualche novitá sul port mapping per il 2200? l'ultimo pacchetto non mi funzionava bene e, anzi, non sono mai riuscito a farlo funzionare

pumaking
22-02-2012, 12:57
error

Parnas72
22-02-2012, 18:13
qualche novitá sul port mapping per il 2200? l'ultimo pacchetto non mi funzionava bene e, anzi, non sono mai riuscito a farlo funzionareCiao, il pacchetto del port mapping l'ho scritto io, se mi dici cosa non ti funziona magari ti posso aiutare.
Non ci ho più fatto sviluppi perchè non ho mai avuto nessun tipo di feedback al riguardo.

All'epoca avevo postato una guidina in inglese, quella l'hai già letta ?

enzobond
22-02-2012, 18:28
Ciao, il pacchetto del port mapping l'ho scritto io, se mi dici cosa non ti funziona magari ti posso aiutare.
Non ci ho più fatto sviluppi perchè non ho mai avuto nessun tipo di feedback al riguardo.

All'epoca avevo postato una guidina in inglese, quella l'hai già letta ?
si, l'ho letta, anche se non la trovo più.
potresti gentilmente ripostarmi i link della guida e del pacchetto?
il fatto è che spesso, quando vado dopo qualche giorno sulla pagina del pacchetto (quella sulla porta 8080), mi dici che è impossibile raggiungerla

Parnas72
22-02-2012, 21:52
si, l'ho letta, anche se non la trovo più.
potresti gentilmente ripostarmi i link della guida e del pacchetto?http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34954956&postcount=558
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35276239&postcount=1937

il fatto è che spesso, quando vado dopo qualche giorno sulla pagina del pacchetto (quella sulla porta 8080), mi dici che è impossibile raggiungerlaUhm... ma intendi che tutta l'interfaccia di modfs sulla porta 8081 non è raggiungibile? o solo la pagina del port mapping, mentre quelle degli altri package funzionano ?

enzobond
23-02-2012, 00:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34954956&postcount=558
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35276239&postcount=1937

Uhm... ma intendi che tutta l'interfaccia di modfs sulla porta 8081 non è raggiungibile? o solo la pagina del port mapping, mentre quelle degli altri package funzionano ?
proprio tutta la pagina

gennicn
23-02-2012, 10:14
Se per questo io non lo spengo mai.Tanto la connessione si stacca per inattività.

anche io non lo spengo mai...
prima col firmware originale la sera dopo le 19 cadeva spesso l'aggancio con la portante...

ho dovuto mettere Target SNR Margin (%):180; ho perso un po' di downstream che da 8192 è sceso a 7360 ma cosi non cade più... sono arrivato a 12 giorni di uptime poi l'ho spento io ;)

olpiofort
23-02-2012, 10:16
ragazzi sto testando i pacchetti per il wag320n e devo dire che il wifi scheduler e adsl settings funzionano davvero bene e fanno egregiamente il loro lavoro

sirioo
23-02-2012, 13:38
DOMANDA :

possiedo un DGN3500 con firmware V1.1.00.30_1.00.30_test


ho fatto la mod (DGN3500 Modfs v.0.3 beta - modfs_DGN3500_startkit_0.2) tramite usb (sempre inserita), sia x la copertura del wifi agendo sui db sia agendo sul Noise Margin x la portante


la cosa strana che ogni 2/3 giorni il router si riavvia da solo questo dipende dalla mod oppure e un problema del router ? grazie

pezzoloit
23-02-2012, 14:50
:D :D :D

INIZIO CON UN ENORME GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:D :D :D


Poi, una domandina:

quello che inprima pagine viene indicato tra le features comuni:
- server UPnP DLNA per lo streaming di contenuti multimediali residenti su USB

funziona anche sul WAG320N?

E soprattutto, come funziona?

Grazie!

:banned: :banned:

gnommo
23-02-2012, 15:26
:D :D :D

INIZIO CON UN ENORME GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:D :D :D


Poi, una domandina:

quello che inprima pagine viene indicato tra le features comuni:
- server UPnP DLNA per lo streaming di contenuti multimediali residenti su USB

funziona anche sul WAG320N?

E soprattutto, come funziona?

Grazie!

:banned: :banned:
Ovviamente il wag320n è una new entry.
Quindi le info comuni si riferiscono al 3500 e 2200, anche se sul wag320 ci sono quasi tutti i pacchetti.
In particolare il dlna, avendolo voi già integrato non penso che vi serva, o no?

Ceruti
23-02-2012, 16:22
Ho un DGN2200 moddato in DGN2200M ... vedendo questo firmware alternativo, volevo sapere se la funzione MODEM 3G è stata implementata oppure no ...

Mi interessava per poter usufruire dello scheduling del wifi

Grazie

gnommo
23-02-2012, 16:27
Ho un DGN2200 moddato in DGN2200M ... vedendo questo firmware alternativo, volevo sapere se la funzione MODEM 3G è stata implementata oppure no ...

Mi interessava per poter usufruire dello scheduling del wifi

Grazie

purtroppo no.
Personalmente mi mancano penne 3g ed abbonamenti :D
Però il test sul 3500 con un cellulare nokia con tre l'ho fatto e funziona benissimo

dmann9999
23-02-2012, 16:27
Ho un DGN2200 moddato in DGN2200M ... vedendo questo firmware alternativo, volevo sapere se la funzione MODEM 3G è stata implementata oppure no ...

Mi interessava per poter usufruire dello scheduling del wifi

Grazie

no non è stata implementata, quindi se vuoi modfs al momento devi rinunciare al 3g e flashare il fimware modificato del dgn2200 per modfs
ciao :)

gnommo
23-02-2012, 16:31
ragazzi sto testando i pacchetti per il wag320n e devo dire che il wifi scheduler e adsl settings funzionano davvero bene e fanno egregiamente il loro lavoro

Serve qualcuno dotato di hub usb, che testi la condivisione stampante


Come richiesto da più persone con il 3500 e 2200 sto modificando il pacchetto wifi scheduler in modo che si possano settare periodi multipli e che in caso di riavvio del router nel periodo in cui deve rimanere spento il wifi, rimanga spento.

gnommo
23-02-2012, 16:44
INIZIO CON UN ENORME GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Ovviamente non ci dimentichiamo di ringraziare il defunto utente
Alpine (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=85828)
( ci piace pensare che lui e cionci ora stiano in un posto migliore :D )
che ha curato il 99% del porting di modfs per il wag320n

skippy84
23-02-2012, 16:57
Salve a tutti, torno "alla ribalta" con una richiesta forse insolita ma non saprei come altro fare (le mie conoscenze in materia sono molto basse).

Secondo voi sarebbe possibile creare uno script che "forzi" l'aggiornamento della arp table del 3500? Collegandomi in telnet e dando il comando "arp" ho notato che quando un client wifi si disconnette rimane il mac registrato nella arp table per qualche minuto. Che voi sappiate il tempo di permanenza di un client nella arp table è un parametro settabile o c'è il modo per ridurlo al minimo? Sono sempre più convinto che un problema sulla mia rete (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36975236&postcount=6561) dipenda da questo.

sirioo
23-02-2012, 17:06
DOMANDA :

possiedo un DGN3500 con firmware V1.1.00.30_1.00.30_test


ho fatto la mod (DGN3500 Modfs v.0.3 beta - modfs_DGN3500_startkit_0.2) tramite usb (sempre inserita), sia x la copertura del wifi agendo sui db sia agendo sul Noise Margin x la portante


la cosa strana che ogni 2/3 giorni il router si riavvia da solo questo dipende dalla mod oppure e un problema del router ? grazie

qualcuno mi potrebbe dire se con la stessa mod ha riscontrato un problema simile?

skippy84
23-02-2012, 17:14
qualcuno mi potrebbe dire se con la stessa mod ha riscontrato un problema simile?

Io ho un DGN3500 con fw 33 però e modfs con i relativi pacchetti. Non ho mai avuto alcun problema di riavvio spontaneo del router. Hai il fw 30 per qualche motivo specifico?

sirioo
23-02-2012, 19:21
Io ho un DGN3500 con fw 33 però e modfs con i relativi pacchetti. Non ho mai avuto alcun problema di riavvio spontaneo del router. Hai il fw 30 per qualche motivo specifico?

ho fw 30 xché ricordavo che con il fw 33 non cera la possibilità di modificare i db della copertura wifi....o mi sbaglio?

skippy84
23-02-2012, 19:40
ho fw 30 xché ricordavo che con il fw 33 non cera la possibilità di modificare i db della copertura wifi....o mi sbaglio?

Non ti sbagli, ma fai bene a parlare al passato perchè gnommo ha rilasciato i pacchetti aggiornati (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36898361&postcount=3865) che funzionano su fw 33 anche per il wifi_setting

Io ti consiglio di provare un aggiornamento con relativo reset delle impostazioni e vedere se con il .33 hai lo stesso problema (magari tenendolo per qualche giorno senza modfs così da escludere ogni possibilità).

Parnas72
24-02-2012, 00:42
proprio tutta la pagina
Ok, allora non c'entra il port mapping, è il demone httpd di modfs che occasionalmente sul 2200 va in crash (succede anche a me). Io ho fatto uno script che periodicamente controlla se è spento e lo fa ripartire (metodo rozzo ma efficace :D ), se cerchi nel thread lo trovi (l'ho ripostato anche di recente).

Comunque il fatto che vada giù l'interfaccia web non inficia in nessun modo il funzionamento del servizio di mapping.

sirioo
24-02-2012, 03:31
Non ti sbagli, ma fai bene a parlare al passato perchè gnommo ha rilasciato i pacchetti aggiornati (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36898361&postcount=3865) che funzionano su fw 33 anche per il wifi_setting

Io ti consiglio di provare un aggiornamento con relativo reset delle impostazioni e vedere se con il .33 hai lo stesso problema (magari tenendolo per qualche giorno senza modfs così da escludere ogni possibilità).

grazie ho modificato tutto come mi hai consigliato




vi allego qualche screen x vedere se ho settato tutto al giusto modo :


http://img577.imageshack.us/img577/6544/75389648.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/75389648.jpg/)

http://img72.imageshack.us/img72/8786/84528265.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/72/84528265.jpg/)

ho fatto anche un test del dw credo che sia tutto nella norma :

http://img407.imageshack.us/img407/4555/42463300.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/42463300.jpg/)





detto questo ho 2 domande :


1) quale firmw devo usare il 4.5.0.12.0.1 oppure il 4.4.4.13.1 come indicato dal post di gnommo ??



2) ho modificando ADSL Firmware Version alla 4.5.0.12.0.1 una volta salvato il "Noise Margin Delta DS" su "30" e riavviando il router il "DownStream Connection Speed" e calato come volevo solo che il "Noise Margin" e rimasto sempre su 6.0 db (non dovrei guadagnare qualche db settandolo a +30 cioe 3db ? ) lo chiedo xche avendo una conn con infostrada da quello che ricordo avere un Noise Margin pari a 6.0 db dovrei essere al limite , e x evitare disconnessioni vorrei rinegoziare x avere piu stabilità.... correggetemi se sbaglio...!!!


http://img24.imageshack.us/img24/6434/84724009.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/84724009.jpg/)

http://img651.imageshack.us/img651/1528/72756945.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/72756945.jpg/)



volevo ringraziare gnommo x il suo fantastico lavoro...e skippy84 ;)

pezzoloit
24-02-2012, 07:04
Ovviamente il wag320n è una new entry.
Quindi le info comuni si riferiscono al 3500 e 2200, anche se sul wag320 ci sono quasi tutti i pacchetti.
In particolare il dlna, avendolo voi già integrato non penso che vi serva, o no?

Il fatto è che il wag320n nativo non è un server dlna, ma da solo la possibilità di mettere un hd in rete.

Il server dlna potrebbe essere utilissimo con un tv Samsung collegato in rete.

:-)


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?jsjj5n
Sent from my iPhone using Tapatalk

Ceruti
24-02-2012, 08:20
purtroppo no.
Personalmente mi mancano penne 3g ed abbonamenti :D
Però il test sul 3500 con un cellulare nokia con tre l'ho fatto e funziona benissimo

no non è stata implementata, quindi se vuoi modfs al momento devi rinunciare al 3g e flashare il fimware modificato del dgn2200 per modfs
ciao :)

Quindi mi state dicendo che se torno indietro alla versione "originale" ed installo modfs è compreso il 3G ... potrei perciò testarlo ?

Se ho capito bene, mi potete dire che tipo di chiavette 3G supportate ?

gnommo
24-02-2012, 08:22
Il fatto è che il wag320n nativo non è un server dlna, ma da solo la possibilità di mettere un hd in rete.

Il server dlna potrebbe essere utilissimo con un tv Samsung collegato in rete.

:-)


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?jsjj5n
Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah
e questo cosa è?
http://ui.linksys.com/files/WAG320N/1.00.08/setup.cgi@next_file=Media_Server.htm

credevo che voi l'aveste il server dlna.
Comunque il minidlna che abbiamo messo in modfs non mi piace, voglio vedere se riesco a trovare qualcosa di meglio, alla fine anche sul 2200v3 non c'è più minidlna ma un altro.

pezzoloit
24-02-2012, 09:50
Ah
e questo cosa è?
http://ui.linksys.com/files/WAG320N/1.00.08/setup.cgi@next_file=Media_Server.htm

credevo che voi l'aveste il server dlna.
Comunque il minidlna che abbiamo messo in modfs non mi piace, voglio vedere se riesco a trovare qualcosa di meglio, alla fine anche sul 2200v3 non c'è più minidlna ma un altro.

........... :p :p :p :p ............

Non me ne ero accorto di questa funzione.............

Però la mia paura è che non sia DLNA.

Ovvero per vedere un MKV su un tv samsung ho bisogno di un server dlna che praticamente fa al volo una sorta di conversione e ti permette di vedere questi formati.

Però farò delle prove e ti farò sapere.

Grazie.

:doh:

dmann9999
24-02-2012, 10:03
Quindi mi state dicendo che se torno indietro alla versione "originale" ed installo modfs è compreso il 3G ... potrei perciò testarlo ?

Se ho capito bene, mi potete dire che tipo di chiavette 3G supportate ?

modfs per dgn2200 = firmware quasi identico all'originale del dgn2200, quindi non hai il 3g

gnommo
24-02-2012, 10:08
che praticamente fa al volo una sorta di conversione e ti permette di vedere questi formati.



purtroppo non è alla portata di questi processori, non riuscirebbero a fare al volo nemmeno la conversione di un mp3, quindi il client dlna deve supportare il formato di partenza.

trim_de_brim
24-02-2012, 11:31
grazie ho modificato tutto come mi hai consigliato




vi allego qualche screen x vedere se ho settato tutto al giusto modo :


http://img577.imageshack.us/img577/6544/75389648.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/75389648.jpg/)

http://img72.imageshack.us/img72/8786/84528265.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/72/84528265.jpg/)

ho fatto anche un test del dw credo che sia tutto nella norma :

http://img407.imageshack.us/img407/4555/42463300.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/42463300.jpg/)





detto questo ho 2 domande :


1) quale firmw devo usare il 4.5.0.12.0.1 oppure il 4.4.4.13.1 come indicato dal post di gnommo ??



2) ho modificando ADSL Firmware Version alla 4.5.0.12.0.1 una volta salvato il "Noise Margin Delta DS" su "30" e riavviando il router il "DownStream Connection Speed" e calato come volevo solo che il "Noise Margin" e rimasto sempre su 6.0 db (non dovrei guadagnare qualche db settandolo a +30 cioe 3db ? ) lo chiedo xche avendo una conn con infostrada da quello che ricordo avere un Noise Margin pari a 6.0 db dovrei essere al limite , e x evitare disconnessioni vorrei rinegoziare x avere piu stabilità.... correggetemi se sbaglio...!!!


http://img24.imageshack.us/img24/6434/84724009.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/84724009.jpg/)

http://img651.imageshack.us/img651/1528/72756945.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/72756945.jpg/)



volevo ringraziare gnommo x il suo fantastico lavoro...e skippy84 ;)
Che pacchetto da il link status?

sirioo
24-02-2012, 12:38
Che pacchetto da il link status?

scusami ma il link status non e quello che ho riportato sopra? il primo screen e con Noise Margin Delta DS su 0 db , il secondo e con Noise Margin Delta DS su +30 (3db)

mi interessa tutto questo perchè lasciando il Noise Margin Delta DS su 0 da stamattina gia ho avuto la prima disconnessione ....vorrei capire se e possibile poter lavorare sul Noise Margin x evitare queste disconnessioni .... sempre se è la soluzione giusta..!!

altra cosa quale firmw devo usare il 4.5.0.12.0.1 oppure il 4.4.4.13.1 ??

Grazie x la risp....

gnommo
24-02-2012, 13:53
scusami ma il link status non e quello che ho riportato sopra? il primo screen e con Noise Margin Delta DS su 0 db , il secondo e con Noise Margin Delta DS su +30 (3db)

mi interessa tutto questo perchè lasciando il Noise Margin Delta DS su 0 da stamattina gia ho avuto la prima disconnessione ....vorrei capire se e possibile poter lavorare sul Noise Margin x evitare queste disconnessioni .... sempre se è la soluzione giusta..!!

altra cosa quale firmw devo usare il 4.5.0.12.0.1 oppure il 4.4.4.13.1 ??

Grazie x la risp....

Devi usare il firmware con cui ti trovi meglio
il 4.5.0.12.0.1 dovrebbe essere più conservativo nell'aggancio della portante e quindi forse più stabile.
Il 3500 mostra ed invia al dslam sempre l'snr che ci sarebbe senza tweak, devi essere tu che devi sommare o sottrarre da quello mostrato quello che ci ha messo.
Purtroppo ci sono molti motivi per cui una linea può essere instabile, e solo pochi possono essere risolti dal router.

sirioo
24-02-2012, 14:02
Devi usare il firmware con cui ti trovi meglio
il 4.5.0.12.0.1 dovrebbe essere più conservativo nell'aggancio della portante e quindi forse più stabile.
Il 3500 mostra ed invia al dslam sempre l'snr che ci sarebbe senza tweak, devi essere tu che devi sommare o sottrarre da quello mostrato quello che ci ha messo.
Purtroppo ci sono molti motivi per cui una linea può essere instabile, e solo pochi possono essere risolti dal router.

grazie gnommo x la tua disponibilità....


ora ho rimesso il Noise Margin Delta DS:"+30" e voglio capire se cosi riesco ad essere piu stabile senza sganciarmi dalla portante .....come dicevo tenendolo di default a 0 ho notato che si era sganciato dopo 3 ore di utilizzo



una curiosità ma agendo sul Noise Margin Delta DS: in questo caso con valori positivi (+30) non dovrei trovarmi un guadagno di db nel Noise Margin ? vedo che e sempre piantato al max su 6.0db



ti rinnovo i ringraziamenti x il tuo lavoro :cool:

gnommo
24-02-2012, 14:10
una curiosità ma agendo sul Noise Margin Delta DS: in questo caso con valori positivi (+30) non dovrei trovarmi un guadagno di db nel Noise Margin ? vedo che e sempre piantato al max su 6.0db

L'ho detto il 3500 ti mostra sempre l'snr senza tweak.
Poi sfatiamo alcuni miti: 6db è il valore normale dell'adsl2+ non è nè basso nè alto.

sirioo
24-02-2012, 14:17
L'ho detto il 3500 ti mostra sempre l'snr senza tweak.
Poi sfatiamo alcuni miti: 6db è il valore normale dell'adsl2+ non è nè basso nè alto.

ah bene a saperlo.... ora pero' dovrei capire se la mia instabilità e procurata dal router o dalla mia linea telefonica se pure con la stessa linea con la 8 mega non ricordo di avere queste disconnessioni invece da quando sono passato alla 20 mega ho notato queste disconnessioni.... spero almeno con questo nuovo firmware di risolvere il problema che a volte il router si riavviava da solo...


ultima info : vivo in una casa con pareti molto grosse ed ho agito in wifi settings sui dBm .... in particolare sono passato da 19dBm di default a 27dBm in questo modo nessun punto della mia casa e scoperto dal segnale wifi .... mi potresti dire il max consigliabile da usare , cioe la domanda e 27dBm potrebbero danneggiare il mio router o provocare surriscaldamenti dello stesso?

roberto.rossi_
24-02-2012, 14:32
Salve vorrei sapere se con il mio modem-router posso utilizzare FWmod, di questo Topic.

Grazie

dmann9999
24-02-2012, 15:50
Salve vorrei sapere se con il mio modem-router posso utilizzare FWmod, di questo Topic.

Grazie

no, mi dispiace

vincenz0
24-02-2012, 17:04
E' possibile che il modfs interferisca con la linea adsl? Con la penna iserita raggiungo un download massimo di 3mb/s, mentre senza arrivo a 6mb/s.
I valori snr sono quelli di default e in modfs non ho cambiato niente.

gennicn
24-02-2012, 20:24
E' possibile che il modfs interferisca con la linea adsl? Con la penna iserita raggiungo un download massimo di 3mb/s, mentre senza arrivo a 6mb/s.
I valori snr sono quelli di default e in modfs non ho cambiato niente.

anche a me succede la stessa cosa però io ho modificato i valori di snr per avere un po' più di stabilità

gnommo
24-02-2012, 20:32
E' possibile che il modfs interferisca con la linea adsl? Con la penna iserita raggiungo un download massimo di 3mb/s, mentre senza arrivo a 6mb/s.
I valori snr sono quelli di default e in modfs non ho cambiato niente.
Abbastanza improbabile, non c'è correlazione fra le due cose.

anche a me succede la stessa cosa però io ho modificato i valori di snr per avere un po' più di stabilità

E vabbè se hai modificato l'snr e agganci di meno è ovvio :D

vincenz0
25-02-2012, 11:26
Abbastanza improbabile, non c'è correlazione fra le due cose.

Infatti è tornato tutto come prima.

Grazie.

mauro0070
25-02-2012, 13:06
buon pomeriggio a tutti

sapete dirmi dove trovo i pacchetti per aggiornare o vedere se sono aggiornati per il mio netgear 3500 tipo mini dlna . wifi ecc grazie mille

dmann9999
25-02-2012, 13:30
buon pomeriggio a tutti

sapete dirmi dove trovo i pacchetti per aggiornare o vedere se sono aggiornati per il mio netgear 3500 tipo mini dlna . wifi ecc grazie mille

è in prima pagina :)
ciao

garmill
26-02-2012, 11:32
è in prima pagina :)
ciao


@dman9999: ciao, in prima pagina non riesco a trovare il pacchetto per i tweak dei settings dell'adsl. Il problema è che non lo riesco + a trovare nemmeno nel thread. Non è che gentilmente riesci a mettermi il link al pacchetto ADSl per il DGN3500 ? grazie !

garmill
26-02-2012, 12:13
@dman9999: ciao, in prima pagina non riesco a trovare il pacchetto per i tweak dei settings dell'adsl. Il problema è che non lo riesco + a trovare nemmeno nel thread. Non è che gentilmente riesci a mettermi il link al pacchetto ADSl per il DGN3500 ? grazie !


Mi autoquoto...
i due pacchetti li ho trovati, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36898361#post36898361

Nella prima pagina non ci sono perché sono ancora in fase di test.
Però sul sito dove gnommo li ha messi non ci sono più...

adsl.mpkg :
http://adf.ly/964072/adslmpkg

wifi_sett:
http://adf.ly/964072/wifi-settmpkg

Quindii serve o un riupload da qualche parte o una promozione a versione stabile con relativa pubblicazione :)

ciao. grazie.

gnommo
26-02-2012, 13:55
Mi autoquoto...
i due pacchetti li ho trovati, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36898361#post36898361

Nella prima pagina non ci sono perché sono ancora in fase di test.
Però sul sito dove gnommo li ha messi non ci sono più...

adsl.mpkg :
http://adf.ly/964072/adslmpkg

wifi_sett:
http://adf.ly/964072/wifi-settmpkg

Quindii serve o un riupload da qualche parte o una promozione a versione stabile con relativa pubblicazione :)

ciao. grazie.

In realtà ci sono, mi sa che mediafire non accetta più come refer adf.ly
Quindi in realtà basta copiare in una nuova finestra il link che punta il pulsante avanti di adf.ly per accedere.
Vedrò di sistemare la cosa.

sirioo
26-02-2012, 14:16
anche con la nuova mod il mio dgn3500 pochi min fa' si e riavviato da solo dopo 2 giorni di attivita'....ora monto il firmw originale senza mod e senza USB inserita x vedere se si riavvia ancora...

gnommo
26-02-2012, 14:40
anche con la nuova mod il mio dgn3500 pochi min fa' si e riavviato da solo dopo 2 giorni di attivita'....ora monto il firmw originale senza mod e senza USB inserita x vedere se si riavvia ancora...

purtroppo la .33 non è stabile come la .28
Il colpevole è la nuova interfaccia grafica.

sirioo
26-02-2012, 15:02
purtroppo la .33 non è stabile come la .28
Il colpevole è la nuova interfaccia grafica.

ok continuero' a provare finche non trovo la conf stabile ;) grazie

noviz
26-02-2012, 17:06
anche con la nuova mod il mio dgn3500 pochi min fa' si e riavviato da solo dopo 2 giorni di attivita'....ora monto il firmw originale senza mod e senza USB inserita x vedere se si riavvia ancora...
Con firmw.33 e mod da usb sono 7 giorni con non spengo il router e non ho avuto nessun riavvio.

sirioo
26-02-2012, 17:19
Con firmw.33 e mod da usb sono 7 giorni con non spengo il router e non ho avuto nessun riavvio.

hai mod anche la copertura wifi agendo sui dBm? il mio dubbio che mod quel parametro a 27 dBm insieme al Noise Margin Delta DS il mio router dopo qualche ora si surriscalda e si riavvia da solo.... ora ho rimesso il Noise Margin Delta DS su 0 ed ho lasciato solo la copertura del wifi su 27 dBm....spero che cosi almeno evito i riavii

noviz
26-02-2012, 18:11
hai mod anche la copertura wifi agendo sui dBm? il mio dubbio che mod quel parametro a 27 dBm insieme al Noise Margin Delta DS il mio router dopo qualche ora si surriscalda e si riavvia da solo.... ora ho rimesso il Noise Margin Delta DS su 0 ed ho lasciato solo la copertura del wifi su 27 dBm....spero che cosi almeno evito i riavii

Io ho impostato su 30 dBm ma sinceramente non trovo nessuna differenza ne di copertura wifi ne di surriscaldamento del router. :eek:

gnommo
26-02-2012, 18:17
hai mod anche la copertura wifi agendo sui dBm? il mio dubbio che mod quel parametro a 27 dBm insieme al Noise Margin Delta DS il mio router dopo qualche ora si surriscalda e si riavvia da solo.... ora ho rimesso il Noise Margin Delta DS su 0 ed ho lasciato solo la copertura del wifi su 27 dBm....spero che cosi almeno evito i riavii

il Noise Margin Delta DS non può in alcun modo surriscaldare il router :D
l'effetto della potenza wifi invece andrebbe misurata.

sirioo
26-02-2012, 18:31
il Noise Margin Delta DS non può in alcun modo surriscaldare il router :D
l'effetto della potenza wifi invece andrebbe misurata.

se ho di nuovo riavii proverò a rimetterlo su 19 dbm

raphael99
27-02-2012, 10:18
Continuo a rilevare continue disconnessioni da parte del modem/router. Cosa posso fare?

Degrelle
27-02-2012, 10:42
ciao a tutti. Ho fatto le modifiche come scritte nella guida ma ho un piccolo problema.
Cambiando il valore SNR MARGIN ho sempre la stessa portante.

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio??
Grazie mille a tutti
Luca

Allego i seguenti screeshot:

http://img256.imageshack.us/img256/8618/schermata1tp.png
http://img854.imageshack.us/img854/8218/schermata2s.png
http://img408.imageshack.us/img408/9695/schermata3ai.png
http://img806.imageshack.us/img806/8427/schermata4z.png
http://img594.imageshack.us/img594/6289/schermata5p.png

random566
27-02-2012, 11:15
ciao a tutti. Ho fatto le modifiche come scritte nella guida ma ho un piccolo problema.
Cambiando il valore SNR MARGIN ho sempre la stessa portante.

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio??
Grazie mille a tutti
Luca



secondo me devi aggiornare il pacchetto adslsettings, dato che quello incluso per modfs v.0.2 andava bene per la prima versione del firmware netgear, mentre tu hal la v. 1.0.0.36

Degrelle
27-02-2012, 11:27
secondo me devi aggiornare il pacchetto adslsettings, dato che quello incluso per modfs v.0.2 andava bene per la prima versione del firmware netgear, mentre tu hal la v. 1.0.0.36

C'è già quel file all'interno...
Questo è il contenuto della mia pennetta:
http://img9.imageshack.us/img9/9017/schermatayg.png

random566
27-02-2012, 11:32
C'è già quel file all'interno...
Questo è il contenuto della mia pennetta:
http://img9.imageshack.us/img9/9017/schermatayg.png

sì, ma a parte che non è necessario che i file .tar.gz siano sulla pennetta, per aggiornare il pacchetto devi andare nella sezione administration di modfs, disinstallare il pacchetto esistente e installare quello nuovo

simpersi
27-02-2012, 11:57
ciao a tutti, ho appena acquistato un Netgear DGN3500 e sono rimasto un po' deluso perchè il firmware originale non ha la possibilità di fare il WakeOnLan. Premesso che a me interessa farlo dal pc dell'ufficio dove lavoro, qualcuno è così gentile da spiegarmi se con questa modifica lo posso fare ? sono abbastanza ignorante in materia, come devo fare ad installarlo ? attualmente ho il firmware .28 in italiano
grazie

Degrelle
27-02-2012, 13:26
sì, ma a parte che non è necessario che i file .tar.gz siano sulla pennetta, per aggiornare il pacchetto devi andare nella sezione administration di modfs, disinstallare il pacchetto esistente e installare quello nuovo
Perfetto, grazie mille, sei un mito. Aggiornando quello funziona.
Ti volevo chiedere. Ora ho settato così, va bene oppure devo fare delle modifiche?:

http://img401.imageshack.us/img401/1346/schermata1k.png

Mentre i valori sono questi:
http://img708.imageshack.us/img708/5661/schermata2y.png

Dici che posso aumentare il rumore oppure son già al limite oppure fuori?

Ho una alice 20 MB.
grazie

gennicn
27-02-2012, 13:52
salve, ho installato il package port_mapping... ho fatto seguito tutto alla lettera ma mi va in errore....

Fail 1
Reason:
Problems detected: check logfile.
port_mapping cannot be started
Ok


dove è il logfile per poterlo visionare?

Parnas72
27-02-2012, 14:38
Mi sembra che fosse sotto /tmp/log .

gennicn
27-02-2012, 15:10
Mi sembra che fosse sotto /tmp/log .

trovato! è che impostavo come porta internet la 443 ... forse gli dava fastidio....

il probl è che qui da dove lavoro son bloccate quasi tutte le porte in uscita :( sai come faccio a vedere quali porte aperte in uscita ci sono sul gateway aziendale?

Parnas72
27-02-2012, 19:03
trovato! è che impostavo come porta internet la 443 ... forse gli dava fastidio....Sì, se la porta è in uso da un processo del router non puoi mapparla.

il probl è che qui da dove lavoro son bloccate quasi tutte le porte in uscita :( sai come faccio a vedere quali porte aperte in uscita ci sono sul gateway aziendale?Presumo sia tutto chiuso tranne la 80 e la 443, che sono quelle utili a navigare su web. Comunque la 443 si può usare, però prima devi spostare il servizio https su un'altra porta (da menu USB Storage --> Advanced Settings).

skippy84
27-02-2012, 19:47
Salve ragazzi, altra domanda in merito al "Port forwarding" di modfs in accoppiata con il servizio di DDNS fornito dal firmware "ufficiale".
Avendo io mappato alcune porte in ingresso per puntare a servizi interni alla rete volevo sapere se in qualche modo era possibile fare in modo che i link che utilizzando il nome del mio dns dinamico funzionino anche quando sono in lan e non solo quando sono all'esterno.
So che potrei farlo modificando il file hosts del computer ma poi non funzionerebbero più quando sono fuori dalla LAN.

Nello specifico, se dall'interno della LAN metto il mio indirizzo e la relativa porta (che dall'esterno funziona benissimo) ottengo una pagina con scritto quanto segue:
This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below.
<SOAP-ENV:Envelope xmlns:SOAP-ENV="http://schemas.xmlsoap.org/soap/envelope/" xmlns:SOAP-ENC="http://schemas.xmlsoap.org/soap/encoding/" xmlns:xsi="http://www.w3.org/1999/XMLSchema-instance" xmlns:xsd="http://www.w3.org/1999/XMLSchema" xmlns:ifx="urn:dsl_api">
<SOAP-ENV:Body>
<SOAP-ENV:Fault SOAP-ENV:encodingStyle="http://schemas.xmlsoap.org/soap/encoding/">
<faultcode>SOAP-ENV:Server</faultcode>
<faultstring>Timeout</faultstring>
<SOAP-ENV:Detail>accept failed in soap_accept()</SOAP-ENV:Detail>
</SOAP-ENV:Fault>
</SOAP-ENV:Body>
</SOAP-ENV:Envelope>

Questo solo se inserisco l'indirizzo senza "www." se invece metto il "www." va in timout richiesta senza caricare nulla.

Cosa può significare? Sarebbe possibile fare in modo che (magari nel nuovo pacchetto dedicato al DDNS) nel caso in cui uno utilizzi il proprio indirizzo dall'interno della rete il router reindirizzi correttamente la connessione verso l'interno della rete?

gnommo
27-02-2012, 20:25
Guarda che dovrebbe funzionare se dai tuo.dyndns.com dall'interno accedi.
In particolare quella scritta che ti esce è perchè hai acceduto alla porta 8080 del router, su cui è attivo il driver adsl (si può interrogare il driver adsl da remoto).

skippy84
27-02-2012, 21:28
Guarda che dovrebbe funzionare se dai tuo.dyndns.com dall'interno accedi.
In particolare quella scritta che ti esce è perchè hai acceduto alla porta 8080 del router, su cui è attivo il driver adsl (si può interrogare il driver adsl da remoto).

Questo della 8080 non lo sapevo...
Caso ha voluto che ho provato proprio con quella. Domani cambio porta e verifico, grazie Gnommo, sempre molto disponibile!!!

gennicn
28-02-2012, 13:14
sto provando il port-forwarding sul dgn2200

ho un nat sulla porta 3389 verso un pc fisico della lan
e un pat dalla porta internet 1521 verso un altro pc fisico della lan su porta 3389

ho notato che il nat funziona bene mentre il pat fatto col pacchetto modfs ha probllemi di stabilità di rete... in pratica se apro da remoto i due desktop remoti il primo va bene mentre il secondo ogni tanto perde la connessione di rete....

Parnas72
28-02-2012, 14:36
Il desktop remoto in particolare è una funzionalità che utilizzo anche io attraverso il port mapping, e non mi è mai caduta la connessione. Nel file di log ti viene scritto qualcosa quando hai queste disconnessioni ?

MystKid
28-02-2012, 19:43
qualche notizia per la patch del dinamyc dns? grazie

gennicn
29-02-2012, 09:47
Il desktop remoto in particolare è una funzionalità che utilizzo anche io attraverso il port mapping, e non mi è mai caduta la connessione. Nel file di log ti viene scritto qualcosa quando hai queste disconnessioni ?

devo approfondire meglio... sembra che il problema sia del pc connesso tramite ethernet a una powerline... ma non capisco perchè solo passando da port_forward...

possono coesistere più PAT sulla porta 3389 da porte internet differenti?

gennicn
29-02-2012, 13:53
devo approfondire meglio... sembra che il problema sia del pc connesso tramite ethernet a una powerline... ma non capisco perchè solo passando da port_forward...

possono coesistere più PAT sulla porta 3389 da porte internet differenti?

tutto ok... funziona bene...
forse era un problema momentaneo della powerline...
ho resettato tutto e funziona
tutto ok :)

se si potesse avere un pacchetto per un ddns differente da dyndns ci sarebbe solo da chiedere il caffè a qs router ;)

siete grandi ragazzi !!

Parnas72
29-02-2012, 17:28
se si potesse avere un pacchetto per un ddns differente da dyndns ci sarebbe solo da chiedere il caffè a qs router ;)Se sei capace di lavorare da linea di comando puoi scaricare updatedd da questo repository (http://kamikaze.openwrt.org/8.09.2/atheros/packages/) e configurarlo opportunamente.
Fare il pacchetto con interfaccia web integrata su modfs non è difficile, sono script php alla fine, ci vuole solo qualcuno che si metta e che ci spenda del tempo. :D

gennicn
29-02-2012, 17:32
Se sei capace di lavorare da linea di comando puoi scaricare updatedd da questo repository (http://kamikaze.openwrt.org/8.09.2/atheros/packages/) e configurarlo opportunamente.
Fare il pacchetto con interfaccia web integrata su modfs non è difficile, sono script php alla fine, ci vuole solo qualcuno che si metta e che ci spenda del tempo. :D

beh unix lo conosco abbastanza bene quindi direi che ce la posso fare...
il php un po' meno... ma ce la posso fare ... grz per le dritte ;)

lf_pas
29-02-2012, 18:12
Un saluto a tutti, e un grazie enorme per l’impegno profuso nel progetto Modfs. Cercherò di essere preciso nell'esposizione, ma comunque vi consiglio qualche :coffee: :)

Ho acquistato da poco un dgn3500 con frmw V1.1.00.28_1.00.28, fw adsl 4.4.4.1.3.1. il mio scopo è utilizzare il wake on lan da remoto (altrimenti detto wake on wan/wake on internet), finora ho sempre acceduto al mio pc casalingo -purché fosse acceso- tramite Remote Desktop di Windows XP o Real/Ultra VNC. Purtroppo non ho mai avuto tempo per dedicarmi a Linux, pur provenendo dal mondo DOS e DR-DOS, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra … ;-). Finora ho letto le prime 145 pagine del post Modfs e molte su quello dedicato al dgn3500 e al wol in generale, ma ho ancora più di un dubbio.
Di seguito quanto ho capito e realizzato, chiedo a Gnommo, o chiunque abbia qualche risposta certa, di correggermi, rispondendo possibilmente punto per punto :

1) Non volendo inficiare la garanzia, ho scelto di affiancare Modfs al frmw originale .28, quindi ho scaricato come detto al post #3 i files: modfs_DGN3500_startkit_0.1.zip e modfs_image-0.2_beta.zip seguendo le relative istruzioni per l’installazione.

NEL FRMW ORIGINALE:

2) ho lasciato attivo solo il Nat sezione Impostazioni di base, poi ho impostato lan, dhcp con lease statiche per 3 pc, wireless con WPA/WPA2 mixed mode, ho impostato a caso una porta per il Remote Management del router e il DDNS: su questo versante tutto funziona (rilevo, come detto da Gnommo, che Dyndns, ha una velocità di aggiornamento altalenante: in alcune prove risponde dopo 5’, in altri test non basta ½ giornata dall’avvio del router con Modfs; ad ogni modo, con il mio vecchio router 3com, non ricordo di avere avuto questi problemi…).

3) in usb storage\avanzate ho disabilitato la porta https 443, per poterla utilizzare in Modfs. Volendo, avrei potuto anche cambiarla in 4444 ad es., e attivarla per potervi accedere sia da frmw originale che da Modfs, giusto? Ma ho avuto paura che i cambiamenti fatti qui sovrascrivessero le regole di Modfs (vedi più sotto)…

Connessione di rete Attiva \\readyshare
HTTP Attiva http://readyshare/shares 80
HTTPS (tramite internet) Disattiva https://serverxpii.dyndns.org:443/shares
FTP Disattiva ftp://readyshare/shares 21
FTP (tramite internet) Disattiva ftp://serverxpii.dyndns.org:21/shares


IN MODFS:

REGOLA GENERALE PER APPLICARE I CAMBIAMENTI IN MODFS:
dopo aver premuto i tasti Save e Apply, debbo sempre riavviare il router dall’interfaccia Web originale (http://192.168.0.1) nella sezione Diagnostic, poi, una volta che tutti i Led sono verdi e quindi il router è regolarmente connesso, avviare Modfs digitando http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi . Giusto o l’ordine è un altro?

4) All’interno di Modfs, (memore di comportamenti anomali precedenti che mi hanno spinto a ricreare ex novo la chiavetta), la prima cosa che ho fatto è stato avviare nella sezione Services i servizi telnet, cron, stunnel, https, port_forward, poi ho selezionato per ciascuno Start at boot, e una volta impostati tutti, ho cliccato su Save e poi Apply.

5) All’interno di Modfs, dopo, nella sezione Nat/Qos ho creato le regole di test seguenti per il port forward in ingresso:

Name Internet Port Protocol Host IP Host Port Enable
https 4443 tcp 192.168.0.1 4443 Yes
https
_ready 443 tcp 192.168.0.1 443 Yes
remadm 61937 tcp 192.168.0.1 80 Yes
dr 3389 tcp 192.168.0.11 3389 Yes
cwdr 80 tcp 192.168.0.11 80 Yes
em_tcp 14397 tcp 192.168.0.11 14397 Yes
em_udp 64953 udp 192.168.0.11 64953 Yes
skype 61938 tcp 192.168.0.11 61938 Yes

Per impostare ciascuna delle regole, ho spuntato la casella Enable, una volta scritta ho cliccato su Save, poi riselezionata la regola appena salvata dal riquadro Port Forwarding e fatto di nuovo clic su Apply. Così per tutte le altre.

6) Nella sezione Administration, ( essendo quella che mi ha dato i problemi che dirò più sotto) sono andato per ultimo e l’ho trovata invariata - rispetto al primo accesso a Modfs del punto 4) più sopra vale a dire:

Telnet port: 23
Secureshell port: 22
Https port: 4443

7) Per quanto riguarda il post #3 sulle regole da scrivere per la porta 443, cito Gnommo dal post #2136 del 15/6/2011 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494&page=109&highlight=port+forward: “In quella guida ho scritto una cosa inesatta … Ti dà forbidden perchè sulla 443 è attivato solo l'accesso a readyshare. Se dai https://mioindirizzointernet/shares/ , vedi come entri..”. Per me è stata una consolazione, perché ha voluto dire che non ero impazzito del tutto, l’ho voluto ricordare per evitare ad altri di deprimersi :D

8) Applicando definitivamente i cambiamenti fatti fino a questo punto come detto al paragrafo #REGOLA_GENERALE_PER_APPLICARE_CAMBIAME.., quasi tutto funziona.


ANOMALIE / DUBBI (“quasi tutto funziona …”)

A. (anomalia segnalata anche nel post 2226 del 19/6/11 per il dgn2200, senza risposta). Dopo aver fatto tutto quanto detto finora, se nella sezione Administration provo a cambiare Username o Password, o entrambe, Modfs cambia la porta https in 22 (vedi Figura 8) e non c’è verso di rimetterla su 4443, a meno di non reimpostare tutto da capo, ripartendo dal punto 1) più sopra. L’anomalia è una rogna perché inibisce proprio l’accesso da remoto a Modfs su https, e quindi non mi fa sfruttare il WOL, che è l’unico motivo per cui ho comperato il router…Questo accade anche se eseguo le stesse cose PRIMA del punto 4) più sopra, quindi in uno stato di “Modfs vergine”. Cosa debbo fare? (passo-passo, please).

B. Collegato al punto A. più sopra, mi piacerebbe (e anche ad altri, penso) avere una parola definitiva sulla sovrascrizione delle regole del frmw originale da parte di Modfs o viceversa (sinteticamente espressa dall’help nella sezione NAt di Modfs). Da un post precedente #2686 del 15/8/11, si ribadisce questa cosa, ma viene anche accennato al fatto che i due port forward (del dgn3500 e di Modfs potrebbero coesistere.

a) Ad es. nel mio caso (punto 5) più sopra, posso lasciare in Modfs la sola regola https 4443 e impostare tutte le altre nel Netgear senza problemi? In caso affermativo, devo impostare per prime quelle sul Netgear o quella su Modfs?

C. Se non eseguo il punto A. più sopra, l’accesso a Modfs su porta https 4443, nonostante mi dia un “Errore di certificato” all’inizio, funziona. Però Modfs mi fa entrare senza chiedere neppure la password standard (forse dipende dal fatto che probabilmente avevo acceduto all’interno di Modfs dal pc in locale, dopo aver avviato Modfs e poco prima di fare il test da remoto?). Franzka nel post #2171 del 15/6/11 dice che resettando il router tutti i servizi gli funzionano, ma dice anche che il router conserva tutte le configurazioni, secondo me voleva dire “riavvio del router”… in ogni caso, riavviando il mio, l’errore resta. ”. Cosa debbo fare? (passo-passo, please).

D. In subordine, per risolvere tutti sti’ casini, debbo scaricare il pacchetto di Gnommo al post #2363 del 27/6/11 oppure quelli aggiuntivi del post #4?

Comuni:
a) minidlna-0.2.build196: risolve i problemi di rescan di minidlna
b) https-0.1.build121: grazie alla segnalazione di ciarpame risolto bug che non permetteva la modifica della porta di default

Specifici per DGN3500 (sono ANCORA IN FASE DI TEST?)

c) adsl_info: permette di visualizzare informazioni maggiormente dettagliate riguardo il collegamento ADSL
d) tones_graph: permette di creare grafici SNR e Bit Allocation dei toni della portante (non funzionano i pulsanti "refresh" ed "extended informations"
e) port_forward: aggiornamento port_forward, corregge il bug della mancata applicazione delle regole all'avvio e la perdita delle regole dopo una riconnessione ad internet

E. Se le regole di port forward le imposto tutte in Modfs, il log del Netgear non le registra più, giusto? C’è una maniera semplice per un Linux-disabile come il sottoscritto per recuperare questi dati da Modfs e presentarli in un file/syslog server?

F. Si può avviare Modfs inserendo il comando http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi o un suo equivalente all’interno ad es. di un file .bat da far partire con Windows XP?

G. Infine, la versione del frmw .33 può usare Modfs in abbinamneto al frmw originale usando i file immagine e starter kit del frmw .30, oppure bisogna per forza sovrascrivere il frmw originale .33 con il .33 “moddato”? In quest’ultimo caso, dalla versione .28 posso flashare direttamente con il .33 “moddato”?

Ancora grazie, anche per la pazienza se siete arrivati fin qui :ave:

lf_pas
29-02-2012, 18:14
forse ci sono riuscito ...

lf_pas
29-02-2012, 18:25
Un saluto a tutti, e un grazie enorme per l’impegno profuso nel progetto Modfs. Cercherò di essere preciso nell'esposizione, ma comunque vi consiglio qualche :coffee: :) ....(snip)

Ancora grazie, anche per la pazienza se siete arrivati fin qui :ave:

Non sono riuscito a cancellare il doppione, il tasto Modifica, che dovrebbe farlo (almeno per come dice il tip popup sul pulsante) non me lo permette, mi dite come si fa? Grazie ....:muro:

lf_pas
29-02-2012, 18:29
Non sono riuscito a cancellare il doppione, il tasto Modifica, che dovrebbe farlo (almeno per come dice il tip popup sul pulsante) non me lo permette, mi dite come si fa? Grazie ....:muro:

.. sì, direi che ho tolto il doppione. Attendo le vostre "dritte" :mc:

gnommo
29-02-2012, 18:45
Attendo le vostre "dritte" :mc:

lf_pas se inizio a risponderti adesso va a finire che questa sera non ceno :D
Quindi abbi la pazienza di attendere, dopo cerco di rispondere ad ogni punto :D

gnommo
29-02-2012, 22:49
IN MODFS:

REGOLA GENERALE PER APPLICARE I CAMBIAMENTI IN MODFS:
dopo aver premuto i tasti Save e Apply, debbo sempre riavviare il router dall’interfaccia Web originale (http://192.168.0.1) nella sezione Diagnostic, poi, una volta che tutti i Led sono verdi e quindi il router è regolarmente connesso, avviare Modfs digitando http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi . Giusto o l’ordine è un altro?

sul 3500 non c'è bisogno di riavviare il router.



ANOMALIE / DUBBI (“quasi tutto funziona …”)

A. (anomalia segnalata anche nel post 2226 del 19/6/11 per il dgn2200, senza risposta). Dopo aver fatto tutto quanto detto finora, se nella sezione Administration provo a cambiare Username o Password, o entrambe, Modfs cambia la porta https in 22 (vedi Figura 8) e non c’è verso di rimetterla su 4443, a meno di non reimpostare tutto da capo, ripartendo dal punto 1) più sopra. L’anomalia è una rogna perché inibisce proprio l’accesso da remoto a Modfs su https, e quindi non mi fa sfruttare il WOL, che è l’unico motivo per cui ho comperato il router…Questo accade anche se eseguo le stesse cose PRIMA del punto 4) più sopra, quindi in uno stato di “Modfs vergine”. Cosa debbo fare? (passo-passo, please).


risolta con aggiornamento, presente nella sezione apposita dove viene si specificato che l'aggiornamento risolve proprio questo come da te riportato più sotto




B. Collegato al punto A. più sopra, mi piacerebbe (e anche ad altri, penso) avere una parola definitiva sulla sovrascrizione delle regole del frmw originale da parte di Modfs o viceversa (sinteticamente espressa dall’help nella sezione NAt di Modfs). Da un post precedente #2686 del 15/8/11, si ribadisce questa cosa, ma viene anche accennato al fatto che i due port forward (del dgn3500 e di Modfs potrebbero coesistere.

dal firmare .33 le regole non vengono sovrascritte ma coesistono.







E. Se le regole di port forward le imposto tutte in Modfs, il log del Netgear non le registra più, giusto? C’è una maniera semplice per un Linux-disabile come il sottoscritto per recuperare questi dati da Modfs e presentarli in un file/syslog server?


si, ma a che pro?


F. Si può avviare Modfs inserendo il comando http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi o un suo equivalente all’interno ad es. di un file .bat da far partire con Windows XP?

non ricordo in Xp mi pare che si potesse scrivere start http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi
oppure iexplore http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi


G. Infine, la versione del frmw .33 può usare Modfs in abbinamneto al frmw originale usando i file immagine e starter kit del frmw .30, oppure bisogna per forza sovrascrivere il frmw originale .33 con il .33 “moddato”? In quest’ultimo caso, dalla versione .28 posso flashare direttamente con il .33 “moddato”?

Certo che si può, a questo proposito vorrei anche dirti che qualche parola sulla questione garanzia.
Alla fine se dovessi mandarlo in assistenza, puoi sempre ricaricare il firmware ufficiale prima di mandarlo, non ci sarà alcuna traccia del firmware precedente.
Se il guasto non permettesse di mettere il firmware originale (il router non si accende ad esempio), neanche qui c'è particolare problema in quanto loro dovrebbero sostituire tutta la scheda madre e quindi non saprebbero cosa c'era dentro.
La questione dei firmware non ufficiali che invalidano la garanzia è legata al fatto che giustamente l'assistenza, se voi provate tanti firmware modificati e per un operazione sbagliata brikkate il router , non è che può stare dietro a agli utenti smanettoni a resuscitargli il router ogni volta che lo brikkano, insomma se uno si brikka il router se la deve sbrogliare da sè.
Detto questo il firmware da me modificato differisce dall'originale per meno dell'1% quindi è impossibile che possa avere effetti diversi dall'originale essendo uguale in tutto e per tutto.

zwara
01-03-2012, 06:45
@gnommo
The Modfs working on version .28 ?
Thanks.

gnommo
01-03-2012, 08:04
@gnommo
The Modfs working on version .28 ?
Thanks.

Yes, both 0.2 and 0.3 version

lf_pas
01-03-2012, 21:34
innanzitutto grazie per la pazienza, e ancor di più per la risposte istantanee :ave:

Poiché su alcuni punti specifici non c'è stata una tua risposta, devo presumere che chi tace acconsente, e quindi che tu sia stato d'accordo con le mie considerazioni, anche se espresse in forma di dubbio/domanda...
Sempre nell'ottica di chiarire anche per gli altri che seguono il forum, ti rispondo punto per punto

sul 3500 non c'è bisogno di riavviare il router.

Mi ero espresso poco chiaramente: io stesso ho fatto Save+Apply per ogni regola/impostazione, ma poi ho riavviato il router solo alla fine, tanto per vedere se mi aveva conservato le impostazioni ….

Originariamente inviato da lf_pas
ANOMALIE / DUBBI (“quasi tutto funziona …”)

A. (anomalia segnalata anche nel post 2226 del 19/6/11 per il dgn2200, senza risposta). Dopo aver fatto tutto quanto detto finora, se nella sezione Administration provo a cambiare Username o Password, o entrambe, Modfs cambia la porta https in 22 (vedi Figura 8) e non c’è verso di rimetterla su 4443, a meno di non reimpostare tutto da capo, ripartendo dal punto 1) più sopra. L’anomalia è una rogna perché inibisce proprio l’accesso da remoto a Modfs su https, e quindi non mi fa sfruttare il WOL, che è l’unico motivo per cui ho comperato il router…Questo accade anche se eseguo le stesse cose PRIMA del punto 4) più sopra, quindi in uno stato di “Modfs vergine”. Cosa debbo fare? (passo-passo, please).

risolta con aggiornamento, presente nella sezione apposita dove viene si specificato che l'aggiornamento risolve proprio questo come da te riportato più sotto

Mi vengono in mente queste soluzioni (al solito, dimmi se ho capito male):

1^ SOLUZIONE: frmw originale .28 (attualmente installato) + modfs image e startkit_0.1 + tutti i pacchetti di aggiornamento del post #4, quelli Comuni e quelli Specifici (sono ancora in fase di test?)

2^ SOLUZIONE: passo al frmw originale .33 + modfs image e startkit_0.2 (quella creata per il frmw .30). Qui i famosi pacchetti di aggiornamento vanno installati o no?

3^ SOLUZIONE: installo il Firmware .33 modificato per l'auto boot di modfs citato nel post #3. Rileggendo bene il post, mi sa che debbo comunque installare i pacchetti correttivi suddetti per tutte e 3 le soluzioni, o in questa terza soluzione posso farne a meno?

Tra la 2^ e la 3^, quale è la più stabile/veloce? Ho letto nei vari post che l’interfaccia del frmw .33 rallenterebbe abbastanza, e che l'accoppiata col frmw .28 la rimpiange più di qualcuno ...

Inoltre, il pacchetto port forward del post #4 di aggiornamento penso sia quello da te suggerito nel post #2363 del 27/6/11 (non mi è ancora chiaro quale dei due sia più recente: a rigor di logica gli ultimi aggiornamenti dovrebbero essere quelli postati nel post #4 riassuntivo e in lettura obbligatoria "pena scomunica" :D .... o no?


dal firmare .33 le regole non vengono sovrascritte ma coesistono.

Bene, potrei ipotizzare quindi di scrivere tutte le regole standard o che hanno bisogno di un range di porte nel frmw originale, e le altre che hanno bisogno di un reindirizzamento verso una porta diversa o verso l'ip del router, su Modfs, oltre ad approfittare per quest'ultimo delle altre funzionalità :cool:

Quote:
E. Se le regole di port forward le imposto tutte in Modfs, il log del Netgear non le registra più, giusto? C’è una maniera semplice per un Linux-disabile come il sottoscritto per recuperare questi dati da Modfs e presentarli in un file/syslog server?

si, ma a che pro?

Nei log del frmw originale potrei vedere se qualcun altro ha tentato "approcci" su qualcuna delle porte in ascolto, cè la possibilità di loggare il "not match" con le regole impostate ... tu dici che è inutile?

Quote:
F. Si può avviare Modfs inserendo il comando http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi o un suo equivalente all’interno ad es. di un file .bat da far partire con Windows XP?

non ricordo in Xp mi pare che si potesse scrivere start http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi
oppure iexplore http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi

Grazie, provo e vi faccio sapere ...

Certo che si può, a questo proposito vorrei anche dirti che qualche parola sulla questione garanzia.
Alla fine se dovessi mandarlo in assistenza, puoi sempre ricaricare il firmware ufficiale prima di mandarlo, non ci sarà alcuna traccia del firmware precedente.
Se il guasto non permettesse di mettere il firmware originale (il router non si accende ad esempio), neanche qui c'è particolare problema in quanto loro dovrebbero sostituire tutta la scheda madre e quindi non saprebbero cosa c'era dentro.
La questione dei firmware non ufficiali che invalidano la garanzia è legata al fatto che giustamente l'assistenza, se voi provate tanti firmware modificati e per un operazione sbagliata brikkate il router , non è che può stare dietro a agli utenti smanettoni a resuscitargli il router ogni volta che lo brikkano, insomma se uno si brikka il router se la deve sbrogliare da sè.
Detto questo il firmware da me modificato differisce dall'originale per meno dell'1% quindi è impossibile che possa avere effetti diversi dall'originale essendo uguale in tutto e per tutto.

Avrei voluto quotare i messaggi in maniera più "professionale", facendo comparire di volta in volta a fianco di ogni Quote la scritta: "Originariamente inviato da..." col relativo collegamento, ma non ne sono stato capace. Ho visto che c'è un pulsante "Multi-quote", ma come diavolo funziona? :muro: :mc:

Grazie ancora, Mr. Gnommo !!

webapp
02-03-2012, 01:10
Esiste una soluzione per montare usb filesystem ext3??

N.B. ho già provveduto a flashare il firmware originale e aggiungere il modsf da usb fat32


Grazie

Parnas72
02-03-2012, 11:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36706614&postcount=3574

webapp
02-03-2012, 15:06
perfetto grazie mille, ma non esiste un modo per montarla in automatico all'avvio?? così facendo devo continuare a montarla manualmente ad ogni riavvio


Grazie ancora ;)

francyyy2011
02-03-2012, 18:43
da quando uso questo firmware se trasferisco file di grosse dimensioni dalla chiavetta il ruoter finisce per bloccarsi e non da più segni di vita!

gnicK79
02-03-2012, 19:25
perfetto grazie mille, ma non esiste un modo per montarla in automatico all'avvio?? così facendo devo continuare a montarla manualmente ad ogni riavvio


Grazie ancora ;)

C'hai uno scheduler con mdfs.
Ti serve uno script per pianificarne il mounting con crond.

gnommo
02-03-2012, 20:25
da quando uso questo firmware se trasferisco file di grosse dimensioni dalla chiavetta il ruoter finisce per bloccarsi e non da più segni di vita!
dgn2200?
hai lo swap abilitato?
Purtroppo avendo solo 32 mb di ram, più cose si fanno più l'esaurimento di memoria si fa sentire.
In particolare durante un trasferimento file forse lo swap potrebbe essere deleterio piuttosto che di supporto.

Parnas72
02-03-2012, 22:36
perfetto grazie mille, ma non esiste un modo per montarla in automatico all'avvio??Inserisci le istruzioni nel file boot.sh sotto /tmp/mod/modfs, e verranno eseguite al boot.
La condivisione su samba però verrà persa ogni volta che inserisci o rimuovi un drive dalla USB, perchè il software Netgear rigenera il file di configurazione.

xav
04-03-2012, 15:07
ciao, un plauso a chi porta avanti questo progetto

sapete dirmi se è possibile disabilitare totalmente la funzione WPS tramite modfs su dgn3500?
Con il firmware originale le ho provate tutte e sul forum netgear tirano solo delle supercazzole :cry:

vincenz0
04-03-2012, 17:47
Qualcuno mi può confermare se la seguente procedura è corretta sul 2200 per accedere da remoto a modfs?

Ho creato il servizio ModfsTCP con porta 4443, poi l'ho aggiunto nelle regole del firmware, indirizzandolo sull'ip 254 (assegnato in modfs). Fatto questo non riesco ad accedere all'indirizzo https://internetip:4443


Grazie.

gnommo
04-03-2012, 18:30
ciao, un plauso a chi porta avanti questo progetto

sapete dirmi se è possibile disabilitare totalmente la funzione WPS tramite modfs su dgn3500?
Con il firmware originale le ho provate tutte e sul forum netgear tirano solo delle supercazzole :cry:

Ma hai provato se il wps funziona sul 3500? :D
Quello pericoloso è quello in cui si deve inserire il pin del router sul pc, non quello in cui si preme il tasto sul router.
E non so ma questa prima opzione sul 3500 mi sa che non si può fare.
Comunque devo lanciare il programma che testa l'exploit per essere sicuro che il 3500 è immune, purtroppo devo trovare il tempo per prepare un portatile con linux per poterlo fare. :D

darkhacker
05-03-2012, 10:14
Ciao ragazzi, un pò di curiosità:

sto cercando di fare un Wake On Lan da internet del mio pc di casa. Il pc è connesso via cavo a un DGN2200.
Ieri sono riuscito a far andare la cosa da internet per un pò, ma una volta spento e riacceso tutto, nulla funzionava più. Ho letto, spulciando tra vari forum, che la questione è legata al flushing della tabella arp interna del router.

Vorrei sapere se è possibile fare andare il wake on lan definitivamente con il firmware originale.

Se ciò non fosse possibile, l'installazione del firmware custom rende necessario avere la chiavetta con sopra modfs sempre connessa al router?

Grazie per le eventuali risposte ;)

Highlander88
05-03-2012, 14:02
Guarda io alla fine sono riuscito a farlo andare il WOL sul DGN2200 ma funziona un pò come gli pare, io lo uso senza chiavetta il router dopo averlo configurato con modfs, quindi dovrebbe andare anche per te

vincenz0
05-03-2012, 16:31
Ciao ragazzi, un pò di curiosità:

sto cercando di fare un Wake On Lan da internet del mio pc di casa. Il pc è connesso via cavo a un DGN2200.
Ieri sono riuscito a far andare la cosa da internet per un pò, ma una volta spento e riacceso tutto, nulla funzionava più. Ho letto, spulciando tra vari forum, che la questione è legata al flushing della tabella arp interna del router.

Vorrei sapere se è possibile fare andare il wake on lan definitivamente con il firmware originale.

Se ciò non fosse possibile, l'installazione del firmware custom rende necessario avere la chiavetta con sopra modfs sempre connessa al router?

Grazie per le eventuali risposte ;)
Attualmente usi il wol con la chiavetta connessa? Io ho impostato il wake in determinati giorni e non ha mai dato problemi. Ho anche più volte provato ad avviarlo manualmente e fin ora è sempre andato tutto a buon fine.

Senza modfs dovrebbero funzionare i settaggi snr, retrain e pppoe. Ovviamente quello che certamente necessita della chiavetta è il print server.



Scusa, tu come hai fatto per accedere da remoto in https al modfs? Io impostato così il router ma non va

Qualcuno mi può confermare se la seguente procedura è corretta sul 2200 per accedere da remoto a modfs?

Ho creato il servizio ModfsTCP con porta 4443, poi l'ho aggiunto nelle regole del firmware, indirizzandolo sull'ip 254 (assegnato in modfs). Fatto questo non riesco ad accedere all'indirizzo https://internetip:4443


Grazie.

darkhacker
05-03-2012, 21:44
Guarda io alla fine sono riuscito a farlo andare il WOL sul DGN2200 ma funziona un pò come gli pare, io lo uso senza chiavetta il router dopo averlo configurato con modfs, quindi dovrebbe andare anche per te

Ma se si spegne e si riaccende il router, la configurazione fatta con modfs viene mantenuta? Il WOL continua a funzionare?
Alla fine a me interessa poter configurare il WOL affinchè risulti abilitato ad ogni riavvio del router

Io al momento son riuscito a far andare il WOL con il firmware ufficiale anche inviando il magic packet da internet, ma per far si che funzioni è necessario che ci sia almeno un dispositivo collegato con ethernet che sia attivo, oltre al pc da svegliare, e che il router faccia una broadcast.

vincenz0
05-03-2012, 22:10
Al riavvio del router vengono mantenute tutte le impostazioni del modfs, anche se accidentalmente si dovessero resettare i settaggi nel firmware (ad un reboot mi è capitato).
Uso lo schedule del wake da settimane e all'ora stabilita si è sempre avviato il pc.

A me il wol funge anche con nessun dispositivo connesso alla rete. Purtroppo non posso provare manualmente da remoto perchè non so come fare per pubblicare il modfs, ma penso sia lo stesso.

Luka
06-03-2012, 11:00
Guarda io alla fine sono riuscito a farlo andare il WOL sul DGN2200 ma funziona un pò come gli pare, io lo uso senza chiavetta il router dopo averlo configurato con modfs, quindi dovrebbe andare anche per te

Imposti i parametri e poi spegni e togli la chiavetta? Funziona anche per lo sheduling del wi-fi?

Emmegi66
06-03-2012, 11:23
Sto provando sul WAG320N l'accesso tramite SSH, per utilizzarlo per un tunneling, ma la password che mi chiede per l'accesso, non è quella impostata per accedere al menù di MODFS. Ne ho provate anche altre, anche con utente = root, ma nulla da fare. Qualcuno ha già utilizzato l'ssh ?

elf.legolas
06-03-2012, 11:44
Sto provando sul WAG320N l'accesso tramite SSH, per utilizzarlo per un tunneling, ma la password che mi chiede per l'accesso, non è quella impostata per accedere al menù di MODFS. Ne ho provate anche altre, anche con utente = root, ma nulla da fare. Qualcuno ha già utilizzato l'ssh ?

Io, sul mio DGN2200, per l'ssh uso lo stesso username/pwd che uso per connettermi all'interfaccia web standard del device, quindi admin come utente e la relativa pwd... prova, ma magari per il WAG le cose sono diverse...

elf.legolas
06-03-2012, 11:50
ho montato modfs sul mio DGN2200 e sembra filare tutto per il verso giusto: ho anche configurato l'accesso ssh e le cose vanno.

Ho attaccato un hd usb, l'ho montato come scritto nella guida (tanto che minidlna me lo vede correttamente) e ho provato a fare la cosa che piu' mi interessava: usare l'hd usb attaccato al router come storage condiviso dove fare i backup dei pc che ho a casa tramite rsync (uso linux su tutti)

il problema e' che quando faccio partire sia filezilla con protocollo sftp, sia il comando rsync (dal mio pc), mi da un errore del tipo
rsync: connection unexpectedly closed (0 bytes received so far) [sender]
rsync error: remote command not found (code 127) at io.c(601) [sender=3.0.7]

ora, da quello che ho letto, sembra mancare il comando rsync sul router, e quindi non si riesce ad eseguire nulla. avete qualche suggerimento su come installarlo oppure come posso fare per vedere l'hd usb in rete senza passare per samba/ftp?

grazie!

Parnas72
06-03-2012, 12:24
sftp io lo uso, bisogna installare un pacchetto ssh leggermente modificato. Tieni presente che le prestazioni del router, già di per sè non brillanti, con sftp decadono ulteriormente in quanto la CPU deve anche criptare i dati.

rsync se ti serve va compilato e installato... io ho il client rsync, ma mi pare di capire che a te serve invece rsyncd, quello non ce l'ho.

elf.legolas
06-03-2012, 12:48
sftp io lo uso, bisogna installare un pacchetto ssh leggermente modificato. Tieni presente che le prestazioni del router, già di per sè non brillanti, con sftp decadono ulteriormente in quanto la CPU deve anche criptare i dati.

vabbe', mi accontentero'...

rsync se ti serve va compilato e installato... io ho il client rsync, ma mi pare di capire che a te serve invece rsyncd, quello non ce l'ho.

in prima battuta gia' con rsync risolverei il problema, perche' poi userei rsync over ssh per connettermi al router. poi, se riesco anche a mettere su un demone rsyncd tanto meglio, ma intanto gia' un rsync mi basta. se puoi mandarmelo o puntarmi a dove scaricarlo, ti sarei grato. (info [at] rainbowbreeze [pun] it). hai dovuto fare qualche config particolare per farlo andare?

Emmegi66
06-03-2012, 12:58
Io, sul mio DGN2200, per l'ssh uso lo stesso username/pwd che uso per connettermi all'interfaccia web standard del device, quindi admin come utente e la relativa pwd... prova, ma magari per il WAG le cose sono diverse...

Ho provato tutte le combinazioni, ma nulla da fare. Grazie.

garmill
06-03-2012, 13:52
vabbe', mi accontentero'...


in prima battuta gia' con rsync risolverei il problema, perche' poi userei rsync over ssh per connettermi al router. poi, se riesco anche a mettere su un demone rsyncd tanto meglio, ma intanto gia' un rsync mi basta. se puoi mandarmelo o puntarmi a dove scaricarlo, ti sarei grato. (info [at] rainbowbreeze [pun] it). hai dovuto fare qualche config particolare per farlo andare?

ciao. mi posso sbagliare ma una cinquantina di post fa mi era parso di leggere qualcosa sul comando rsync .. forse andava aggiunto in uno script di avvio del router. ora non ho tempo ma suggerirei di fare una RICERCA sempre in questo thread con rsync come soggetto (nel post che leggevo parlavano di una chiavetta USB.. non di un harddisk.. ma pur sempre USB sono !)

ciao

gnommo
06-03-2012, 14:12
Ho provato tutte le combinazioni, ma nulla da fare. Grazie.

:D
Allora io sul 3500 ho lasciato l'account di root senza password ,
quindi sul 3500 bisogna obbligatoriamente accedere prima con telnet impostare la password di root e poi si può accedere a ssh.
Sul 2200 c'è uno script che al boot imposta la password di root.
Dobbiamo di a Deer Hunter di inserire questo script, me ne ero dimenticato, essendo sul 3500 la gestione diversa :D
In definitiva prova ad accedere senza password da telnet, vedi se va :D

Parnas72
06-03-2012, 14:41
in prima battuta gia' con rsync risolverei il problema, perche' poi userei rsync over ssh per connettermi al router.
I binari di rsync li puoi recuperare da qui (http://kamikaze.openwrt.org/8.09.2/atheros/packages/), oppure dal blog di questo utente (http://med.homelinux.org/spooky/wordpress/?p=868), che si è preparato un pacchettino. Il pacchetto sftp se interessa te lo posto io stasera.

elf.legolas
06-03-2012, 15:34
I binari di rsync li puoi recuperare da qui (http://kamikaze.openwrt.org/8.09.2/atheros/packages/), oppure dal blog di questo utente (http://med.homelinux.org/spooky/wordpress/?p=868), che si è preparato un pacchettino. Il pacchetto sftp se interessa te lo posto io stasera.

mi faresti un gran favore, grazie...

vincenz0
06-03-2012, 18:01
Qualcuno mi può aiutare a configurare l'accesso remoto al modfs? Non riesco proprio a capire dove sbaglio :muro:

Parnas72
06-03-2012, 18:39
Se accedi localmente alla LAN su https://192.168.0.254:4443/ l'interfaccia di modfs si apre ? Se sì, allora basta configurare il port forward di quella porta e deve funzionare anche dall'esterno, se no c'è qualche altro problema a monte.

Considera anche che potrebbe esserci qualcosa di esterno a bloccare la porta 4443 (ad es. il firewall dell'ufficio, se ti colleghi dal lavoro).

francyyy2011
06-03-2012, 18:58
dgn2200?
hai lo swap abilitato?
Purtroppo avendo solo 32 mb di ram, più cose si fanno più l'esaurimento di memoria si fa sentire.
In particolare durante un trasferimento file forse lo swap potrebbe essere deleterio piuttosto che di supporto.

ho un dgn3500! lo swap come si abilita/disabilita?

gnommo
06-03-2012, 19:00
ho un dgn3500! lo swap come si abilita/disabilita?
non si abilita sul 3500 è inutile, abbasserebbe solo le prestazioni.
In futuro lo abiliterò così potrete constatare con mano :D

giustino
06-03-2012, 19:21
Ragazzi scusate, oggi ho acquistato ul DGN2200 e ho notato con molto stupore e dispiacere che non è possibile fare il port forwarding. Questo custom firmware abiliterebbe questa funzione? Visto che l'ho acquistato oggi mi consigliate di riportarlo indietro e prendere un altro oppure restare con questo e montare il custom firmware?
Grazie davvero a tutti

Parnas72
06-03-2012, 19:30
No, un attimo :D
Non è vero che non si possa fare il port-forward, la limitazione dei firmware Netgear è che la porta esterna debba essere uguale a quella interna. Se per te questa funzionalità è importante, orientati su una marca diversa da Netgear.

Il TP-Link W8960N è come hw molto simile al DGN2200, più o meno stesso prezzo, e credo non abbia limitazioni in tal senso (magari verificalo sul thread specifico di quel modello).

giustino
06-03-2012, 19:39
No, un attimo :D
Non è vero che non si possa fare il port-forward, la limitazione dei firmware Netgear è che la porta esterna debba essere uguale a quella interna. Se per te questa funzionalità è importante, orientati su una marca diversa da Netgear.

Il TP-Link W8960N è come hw molto simile al DGN2200, più o meno stesso prezzo, e credo non abbia limitazioni in tal senso (magari verificalo sul thread specifico di quel modello).

Bhè io per port forward intendo inoltrare una determinata porta interna su una esterna e viceversa. Nell'altro caso si parla di aprire porte verso l'esterno (utilizzo classico di software p2p). Cmq grazie del consiglio.

vincenz0
06-03-2012, 20:54
Se accedi localmente alla LAN su https://192.168.0.254:4443/ l'interfaccia di modfs si apre ? Se sì, allora basta configurare il port forward di quella porta e deve funzionare anche dall'esterno, se no c'è qualche altro problema a monte.

Considera anche che potrebbe esserci qualcosa di esterno a bloccare la porta 4443 (ad es. il firewall dell'ufficio, se ti colleghi dal lavoro).

Purtroppo non va neanche così. E' normale che togliendo la porta 4443 si connetta al router? Il dhcp l'ho impostato fino all'ip 192.168.0.253.


Grazie.

Parnas72
06-03-2012, 21:35
Purtroppo non va neanche così.
Quindi non c'entra l'accesso dall'esterno, è il servizio https che non è configurato a dovere.
Ricapitolando:
- i servizi stunnel e https devono essere running e "start at boot" nella pagina Services;
- sotto Administration la porta https deve essere impostata a 4443;
- sotto Setup --> Tweaks l'IP aggiuntivo deve essere impostato a .254

Queste condizioni sono tutte soddisfatte ?

Parnas72
06-03-2012, 21:40
Il pacchetto sftp se interessa te lo posto io stasera.

mi faresti un gran favore, grazie...

http://www.mediafire.com/download.php?hjamlz1z87stmq8

darkhacker
06-03-2012, 21:42
Al riavvio del router vengono mantenute tutte le impostazioni del modfs, anche se accidentalmente si dovessero resettare i settaggi nel firmware (ad un reboot mi è capitato).
Uso lo schedule del wake da settimane e all'ora stabilita si è sempre avviato il pc.

A me il wol funge anche con nessun dispositivo connesso alla rete. Purtroppo non posso provare manualmente da remoto perchè non so come fare per pubblicare il modfs, ma penso sia lo stesso.

Ma quindi il wake on lan andrà fatto sulla porta su cui è attivo modfs? Perchè io attualmente sto facendo (con firmware originale eh) il forwarding di una porta.
Ho impostato la porta 65000 in modo da forwardarla al 192.168.0.127 (che con subnet mask 255.255.255.128 dovrebbe corrispondere ad una broadcast), questa cosa funziona solo se almeno una periferica della sottorete è attiva.

Per l'accensione su pianificazione tantovale usare il timer impostabile da bios (se presente) dal mio punto di vista.


Per spiegarmi meglio: la mia speranza sarebbe quella che mantenendo il forwarding della porta impostata come sopra, installando il modfs ci sia la possibilità che il router effettui il broadcast sulla rete anche se non vi è alcuna macchina attiva (soltanto quelle da svegliare risultano collegate ma in stand by)

vincenz0
06-03-2012, 21:51
I servizi sono avviati ed è impostato l'avvio automatico e anche l'indirizzp ip è quello. L'unico problema è la porta. Attualmente risulta la 22 e per mettere la 4443 devo settarla anche su Secure Shell.
Comunque fatto tutto non mi fa ancora accedere.

Questi sono i settaggi nel router: http://i.imgur.com/oxUZU.jpg

La pagina carica per un pò ma poi da sempre errore.


Grazie mille!



Edit: Funziona da lan! Ho riavviato il router e riesco ad accedere all'indirizzo https://192.168.0.254:4443, però da https://internetip:4443 non va.
Edit²: Adesso funziona anche da remoto. Non ho toccato nient'altro ma ora è andato, anche se è abbastanza lento. Continuo a provare e vediamo se va.

Grazie Parnas!

vigulast
06-03-2012, 21:56
Salve a tutti e complimenti per il progetto Modfs. Posseggo un dgn2200, secondo voi è possibile con opportune modifiche, aggiungere l'applicazione FOWSR (http://code.google.com/p/fowsr/) al router tramite MODFS? Quest'applicazione che gira su Open-WRT permette di leggere i dati dalla stazione metereologica usb e fare l'upload del file log su un sito. Questo mi permetterebbe di lasciare accesso un solo dispositivo per caricare i dati. Grazie!

Parnas72
06-03-2012, 22:04
I servizi sono avviati ed è impostato l'avvio automatico e anche l'indirizzp ip è quello. L'unico problema è la porta. Attualmente risulta la 22 e per mettere la 4443 devo settarla anche su Secure Shell.Non hai aggiornato i pacchetti (vedi prima pagina del thread). Questo della porta 22 mi pare fosse un bug delle primissime build di modfs.

Comunque prima di tutto devi far funzionare https in locale, finchè non funziona da LAN è inutile che provi ad accedere da remoto.

gnommo
06-03-2012, 22:07
Salve a tutti e complimenti per il progetto Modfs. Posseggo un dgn2200, secondo voi è possibile con opportune modifiche, aggiungere l'applicazione FOWSR (http://code.google.com/p/fowsr/) al router tramite MODFS? Quest'applicazione che gira su Open-WRT permette di leggere i dati dalla stazione metereologica usb e fare l'upload del file log su un sito. Questo mi permetterebbe di lasciare accesso un solo dispositivo per caricare i dati. Grazie!
si in teoria è possibile, si deve solo compilare e testare libusb

vigulast
06-03-2012, 22:17
si in teoria è possibile, si deve solo compilare e testare libusb

Siccome non l'ho mai fatto, hai qualche guida su come fare la compilazione, così inizio a fare un po' di testing :D

vincenz0
07-03-2012, 20:06
Non hai aggiornato i pacchetti (vedi prima pagina del thread). Questo della porta 22 mi pare fosse un bug delle primissime build di modfs.

Comunque prima di tutto devi far funzionare https in locale, finchè non funziona da LAN è inutile che provi ad accedere da remoto.

Adesso è andato. Ho provato a utilizzarlo da remoto e funziona tutto correttamente.
Ai pacchetti non ci avevo propprio fatto caso... più in là li aggiornerò.


Grazie!:ave:

mada1991
08-03-2012, 19:34
Ciao ragazzi,
scusate io ho un problema, voglio usare l'iphone come telecomando o come mouse wifi ma con il firmware originale proprio non riesco...

con queste mod qualcuno sa se si risolve?

Parnas72
08-03-2012, 19:43
Non ti serve a nulla un firmware mod, lato router devi solo configurare correttamente il wi-fi (ovvero: da iphone devi vedere il router e i PC della LAN).

mada1991
08-03-2012, 20:21
Non ti serve a nulla un firmware mod, lato router devi solo configurare correttamente il wi-fi (ovvero: da iphone devi vedere il router e i PC della LAN).

E hai per caso una guida?
Perché ho tentato di configurarlo ma non riesco...

Parnas72
08-03-2012, 22:55
Per configurare il wi-fi sul DGN2200 ? Basta leggere la prima pagina del thread ufficiale.
Mi raccomando solo di tenere l'interfaccia web del router in lingua inglese, perchè quella in italiano è buggata e non funziona bene.

ildora
09-03-2012, 06:09
Gnommo, con il nuovo dslam sembra tutto ok.
questa mattina ho porvato un -50 da modfs

DownStream Connection Speed 7735 kbps
UpStream Connection Speed 478 kbps

:D a più di 3 km!!

***
ora ho messo -35 e sono a 7100kbps

mada1991
09-03-2012, 08:52
Per configurare il wi-fi sul DGN2200 ? Basta leggere la prima pagina del thread ufficiale.
Mi raccomando solo di tenere l'interfaccia web del router in lingua inglese, perchè quella in italiano è buggata e non funziona bene.

Ma la configurazione standard l'ho gia fatta...
Solo che non riesco a vedere gli altri dispositivi nella LAN...

Tutti si connetto ad internet ma nessuno si vede tra di loro...

Parnas72
09-03-2012, 11:50
OK, fai uno screenshot della pagina di configurazione e postalo (oscura la tua password ovviamente).
Però nel thread ufficiale del DGN2200, perchè qui siamo piuttosto OT.

lupu87
09-03-2012, 17:47
Ciao ragazzi, è un po che non mi faccio vivo e mi scuso per questo; mi è sorto un problemino (ho fw 1.1.00.30 modificato per l'avvio di modfs, modfs 0.3 sempre attivo e come ulteriore pacchetto ho installato il portforward che risolve il problema che avevo fatto notare a GNOMMO e che lui come sempre ha corretto :) e tiscali come provider):
dal portatile connesso in wifi accedo alla cartella condivisa nel pc fisso e quando tento di spostare un file in una cartella sempre del pc fisso perdo la connessione ad internet del pc fisso. La soluzione è riavviare il router.

Visto che ci sono volevo sapere se mi conviene passare al fw 1.1.00.33 e se magari avendo tiscali devo fare qualche miglioria..Ah come modfs ho attiva l snr a -40

Grazie in anticipo!

mada1991
09-03-2012, 18:31
OK, fai uno screenshot della pagina di configurazione e postalo (oscura la tua password ovviamente).
Però nel thread ufficiale del DGN2200, perchè qui siamo piuttosto OT.

Ok grazie posto lo screen di la...

macs02
09-03-2012, 22:15
Uhm... ne sei sicuro ? Io nel firmware del DGN2200 non trovo alcuno script con quel nome, nè vedo montata alcuna partizione scrivibile (tranne quelle non persistenti come /tmp).

@ Andre_Jump:
I passi da seguire sono questi:
- usa fdisk per individuare il nome con cui Linux identifica la partizione di tuo interesse. Ad esempio in questo mio output, vedi che c'è una partizione /dev/sdb1 FAT e una seconda partizione /dev/sdb2 formattata ext3.
Disk /dev/sdb: 7969 MB, 7969177600 bytes
246 heads, 62 sectors/track, 1020 cylinders
Units = cylinders of 15252 * 512 = 7809024 bytes

Device Boot Start End Blocks Id System
/dev/sdb1 1 955 7282226+ c Win95 FAT32 (LBA)
/dev/sdb2 955 1021 500173 83 Linux

- crea un mountpoint
# mkdir /tmp/DiscoUSB
- monta la partizione sul mountpoint:
# mount /dev/sdb2 /tmp/DiscoUSB
- Edita il file smb.conf:
# vi /tmp/samba/private/smb.conf
- Vai in fondo al file e aggiungi una sezione siffatta:
[DiscoUSB]
valid users = admin guest
comment=DiscoUSB
path = /tmp/DiscoUSB
writeable = yes
browseable = yes
public = yes

- Restarta SAMBA:
# killall -1 smbd

E' tutto. Accedendo a \\readyshare troverai la nuova condivisione "DiscoUSB".

rispolvero questo post di qualche tempo fa.
sono riuscito a far vedere la partizione al router (grazie 1000 Parnas :D ) e la vedo come condivisione samba ma non riesco a condividerla con minidlna. è possibile fare qualche modifica anche li?

Parnas72
09-03-2012, 23:01
sono riuscito a far vedere la partizione al router (grazie 1000 Parnas :D ) e la vedo come condivisione samba ma non riesco a condividerla con minidlna. è possibile fare qualche modifica anche li?Dovrebbe essere sufficiente che monti il file system sotto /tmp/shares/DiscoUSB invece che sotto /tmp/DiscoUSB, però non ho provato.
Verificalo tu. :D

macs02
10-03-2012, 08:19
Dovrebbe essere sufficiente che monti il file system sotto /tmp/shares/DiscoUSB invece che sotto /tmp/DiscoUSB, però non ho provato.
Verificalo tu. :D

perfetto! ora minidlna lo vede, appena posso controllo se funziona tutto.

grazie 1000

approposito, tutte le modifiche si perdono al reset del DGN2200 vero?

vincenz0
11-03-2012, 17:56
Vorrei installare la versione 11.01 del firmware modificato per ovviare al reset delle impostazioni, però non so se potrei avere problemi ripristinando il backup dato che è stato fatto sulla versione 11.04.
Posso andare tranquillo oppure dovrò reimpostare tutto?

P.S. Questo bug non può essere corretto anche sulla 11.04?


approposito, tutte le modifiche si perdono al reset del DGN2200 vero?
Non perdi niente. Se resetti il firmware conservi comunque tutte le impostazioni del modfs.

Parnas72
11-03-2012, 18:05
Questo bug non può essere corretto anche sulla 11.04?Quale bug ? Io ho la 11.04 e non ho nessun "reset" delle impostazioni.
Comunque invece di tornare alle versioni più vecchie prova a installare le ultime build di gnick79, piuttosto...

vincenz0
12-03-2012, 06:58
Nel 4 post c'è scritto che la 11.01 risolve il possibile reset delle impostazioni. Mi è capitato più volte di perdere le impostazioni al riavvio del router.
Per ultime build ti riferisci sempre al firmware oppure ai pacchetti?

Grazie.

Parnas72
12-03-2012, 09:47
Per ultime build ti riferisci sempre al firmware oppure ai pacchetti?
Al firmware.

gnicK79
12-03-2012, 14:05
Nel 4 post c'è scritto che la 11.01 risolve il possibile reset delle impostazioni. Mi è capitato più volte di perdere le impostazioni al riavvio del router.
Per ultime build ti riferisci sempre al firmware oppure ai pacchetti?

Grazie.

Il problema si verifica se riavvii da Diagnostics o da telnet?
In quale modalità? PPPoA o PPPoE?

Il riavvio da telnet, dopo aver lavorato con la shell, è rischioso; saltuariamente potresti perdere le impostazioni. Per questo motivo è consigliabile salvare la nvram prima di procedere al reboot dalla shell.
Digitare un combinazione come ad esempio "param save && sleep 2 && reboot" conferisce più garanzie per quel che riguarda l'integrità della nvram rispetto al più banale reboot.
Mi sono accorto di questo comportamento quando testavo lo script per la selezione del driver ADSL; infatti settando alcune variabili da telnet e riavviando capitava che si sputtanava completamente la nvram e al riavvio mi ritrovavo tutto a default. Ho risolto inserendo il salvataggio forzato con "param save".


Diverso è invece il comportamento del riavvio da Diagnostics.
Prendendo come riferimento esclusivamente il fw ufficiale e la versione moddata 12.03

Questo tipo di riavvio, per ciò che mi riguarda è infallibile, perché dietro le quinte probabile il router proceda alla messa in sicurezza della nvram prima di riavviare il sistema.

Se perdi le impostazioni anche da Diagnostics è plausibile che il problema risieda nella tua versione del firmware modificato (v. 11.04 e inferiori) che denota un comportamento imprevisto nel demone delle connessioni "pppd".

Per questi motivi è altamente cosigliabile passare alla 12.03.
Prova!

webapp
12-03-2012, 20:57
scusate se mi intrometto ma con il firmware modfs che ho installato grazie a voi è possibile utilizzare "altri" dns dinamici magari offerti da provider in modo "totalmente" gratuito?? scusate ma mi scoccia la storia di dyndns.org che è diventato a pagamento e il dgn2200 offre solo questo tipo di provider.


Grazie

Parnas72
12-03-2012, 22:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37012513&postcount=4140

webapp
12-03-2012, 23:54
ancora una cosa, è possibile installare rsync in modo da poter utilizzare la periferica collegata in usb via ssh??

ho scompattato il pacchetto precompilato come suggerito qui (http://med.homelinux.org/spooky/wordpress/?p=868) ma rsync me lo da sempre come comando nn supportato

gennicn
13-03-2012, 14:22
domanda:

se si salva la configurazione del dgn2200 il file creato non è un file di testo e pertanto non modificabile con notepad come avveniva ad esempio col dg834...

esiste una utility che apre e/o modifica i cfg?

joker_986
13-03-2012, 18:04
ciao ragazzi, anch'io ho seguito la procedura per poter attivare il minidlna e apparentemente funziona, dico apparentemente perchè dalla televisione nn riesco a vedere tutti i file del mio hard disk, solo alcuni....c'è uno spazio massimo di file che possono essere caricati o c'è qualche soluzione?

Parnas72
13-03-2012, 19:19
Può essere che il client DLNA del televisore non sia del tutto standard, e quindi abbia qualche problema di interfacciamento con server DLNA di terze parti; ad esempio i mime type a volte sono fonte di problemi in tal senso.
Dovresti fare qualche prova usando altri server su PC (es. Twonky o mediatomb), oppure googlare se c'è qualche particolarità nota del DLNA implementato sul tuo modello di TV.

joker_986
13-03-2012, 19:25
avevo provato a fare come server il pc con nero e i file li vedevo tutti, posso dirti che ho provato con un altro hd e addirittura nn vedevo niente......nn è che fa differenza il modello o il tipo di hd che ci collego? in teoria dovrei cambiarlo, se c'è un modello particolare che è compatibile al 100% faccio che prenderlo.....

joker_986
13-03-2012, 19:57
se può essere d'informazione ho appena notato che nn mi carica più di 14gb di file video......ora provo a caricare una ventina di giga su una chiavetta e provo a vedere se riesco a vederli tutti........

Okkaido
13-03-2012, 20:12
Ciao a tutti e complimenti per il 3d, vorrei chiedervi delle info e spero di postare nella sezione giusta.
Ho da poco attivato un contratto con nuovo numero absolute infostrada da 20 però la linea arriva al massimo a 6 mega riducendo un pò l'SNR, come modem utilizzo quello di infostrada il DLINK 2640B revisione E1 con firmware proprietario infostrada.
Vi posto il valori della mia attuale ADSL per darvi un riscontro pratico della mia situazione:
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 41 90
Attenuation (0.1 dB): 430 242
Output Power (0.1 dBm): 191 123
Attainable Rate (Kbps): 6292 1089

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 5959 997

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 59 16
B (# of bytes in Mux Data Frame): 186 30
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 1
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 3
R (# of check bytes in FEC Data Frame): 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.9986 0.9841
L (# of bits in PMD Data Frame): 1498 252
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0.24 0.24
INP (DMT symbol): 0.0 0.0

Per quanto riguarda l'SNR 4,1 è così perchè l'ho portato al 65% altrimenti mi sta sopra i 6db abbondanti.

Quello che vi chiedo è se comprando il netgear dgn2200 e configurandolo a puntino, riuscirei secondo voi a guadagnare in portante?
Potete darmi qualche consiglio gentilmente?

Grazie mille, aspetto vostre delucidazioni.

kenny_iatly
14-03-2012, 13:49
ciao a tutti,
sapreste indicarmi gentilmente se il progetto ha avuto seguito anche sul WAG320N? e se si avete qualche link da darmi? sul sito ufficiale del progetto non c'è nulla... speravo che qualche utente avesse fatto da beta tester e avesse dato le sue impressioni.
vi ringrazio

mescal67
14-03-2012, 14:52
ciao a tutti,
sapreste indicarmi gentilmente se il progetto ha avuto seguito anche sul WAG320N? e se si avete qualche link da darmi? sul sito ufficiale del progetto non c'è nulla... speravo che qualche utente avesse fatto da beta tester e avesse dato le sue impressioni.
vi ringrazio
Io l'ho installato oggi sul wag e funziona tutto, se vai nel 3d ufficiale del modem, nelle ultime pagine trovi le informazioni ed i files da scaricare.

mentapiperita74
14-03-2012, 15:45
ciao ragazzi, anch'io ho seguito la procedura per poter attivare il minidlna e apparentemente funziona, dico apparentemente perchè dalla televisione nn riesco a vedere tutti i file del mio hard disk, solo alcuni....c'è uno spazio massimo di file che possono essere caricati o c'è qualche soluzione?

Secondo me se non ti vede alcuni file è perchè sono in un formato che il TV non legge... tipo .FLV o .MOV. Che marca è il TV? Poi devi anche essere sicuro che il rescan sia finito. Magari riprova dopo un giorno...

domanda:

se si salva la configurazione del dgn2200 il file creato non è un file di testo e pertanto non modificabile con notepad come avveniva ad esempio col dg834...

esiste una utility che apre e/o modifica i cfg?
Qualche mese fa se ne era parlato, nessuno l'aveva trovato. Non so se la situazione è cambiata, ma non credo.:(

random566
14-03-2012, 19:29
Se perdi le impostazioni anche da Diagnostics è plausibile che il problema risieda nella tua versione del firmware modificato (v. 11.04 e inferiori) che denotano un comportamento imprevisto nel demone delle connessioni "pppd".

Per questi motivi è altamente cosigliabile passare alla 12.03.
Prova!

secondo me questa versione del firmware modificato, che ho trovato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37026996&postcount=757 sarebbe da "pubblicizzare" di più.
la sto usando da un paio di giorni senza problemi su 4 dgn2200 che utilizzo su altrettante connessioni situate in 2 diverse abitazioni.
dato che da circa 2 mesi sto utilizzando zeroshell per gestire le connessioni, i dgn2200 lavorano solo come modem (impostati tali tramite modfs), quindi non posso confermare se ha effettivamente risolto i problemi di mancato riavvio e perdita delle impostazioni.
ciò perchè, come solo modem, i problemi non c'erano nemmeno con il precedente firmware.
ma se avesse anche solo migliorato la situazione sarebbe una manna dal cielo poichè quando li usavo come router era impossibile riavviare i dgn2200 dal menu diagnostica, mentre riavviandolo da telnet, due volte su 3 si resettava alle impostazioni di fabbrica.

volmar87
14-03-2012, 22:13
ciao a tutti,
sapreste indicarmi gentilmente se il progetto ha avuto seguito anche sul WAG320N? e se si avete qualche link da darmi? sul sito ufficiale del progetto non c'è nulla... speravo che qualche utente avesse fatto da beta tester e avesse dato le sue impressioni.
vi ringrazio

Io ho dato le mie impressioni sul thread del wag320n. Modfs installato e funzionante. L'unico pacchetto che sto utilizzando è quello per condividere la stampante usb in rete e per il momento va alla grande ;)

caustico
15-03-2012, 08:45
ciao a tutti, scusate ma non riesco a trovare le istruzioni per l'installazione dei pacchetti aggiuntivi, in particolare mi servirebbe capire come installare quelli per la modifica dell'snr [purtroppo da giorni ho problemi ad agganciare la portante, ho sempre avuto una linea pessima ma con il dgn2200 avevo risolto anche con il solo firmware originale buona parte dei miei problemi]. Grazie anticipatamente.

MrOizO
15-03-2012, 08:57
salve avrei 2 cosette da chiedere: qual'è la versione di modfs da scaricare per dgn 3500 con firm originale .33? ha il QoS? grazie in anticipo :)

(MODFS intallato)

esiste un pacchetto per il QoS? ho cercato in giro ma non ho trovato niente :/

gnicK79
15-03-2012, 13:59
dato che da circa 2 mesi sto utilizzando zeroshell per gestire le connessioni, i dgn2200 lavorano solo come modem (impostati tali tramite modfs), quindi non posso confermare se ha effettivamente risolto i problemi di mancato riavvio e perdita delle impostazioni.
ciò perchè, come solo modem, i problemi non c'erano nemmeno con il precedente firmware.
ma se avesse anche solo migliorato la situazione sarebbe una manna dal cielo poichè quando li usavo come router era impossibile riavviare i dgn2200 dal menu diagnostica, mentre riavviandolo da telnet, due volte su 3 si resettava alle impostazioni di fabbrica.

Beh! Vista la tua situazione ti basterebbero tipo 10 minuti per provare; ne prendi uno, fai un backup dei settaggi e procedi a fare un riavvio dietro l'altro e nella modalità in cui avevi manifestato questi problemi.
Sentenziare sarebbe elementare per te, come del resto lo è stato per me, giacché su un campione imbarazzante come 100 tentativi di riaviio non ne avevo visto 1 solo andare a buon fine in PPPoE e con i firmware per modfs.

Per la questione del riavvio da shell mi sono già espresso; se è possibile, evitare il reboot da lì. Altrimenti se proprio si deve fare, cambiare abitudini e procedere a digitare 'nvram save' prima di lanciare il reboot.
Salvate la vostra nvram perché altrimenti con telnet la perdete fra un riavvio e l'altro.

joker_986
15-03-2012, 18:31
Secondo me se non ti vede alcuni file è perchè sono in un formato che il TV non legge... tipo .FLV o .MOV. Che marca è il TV? Poi devi anche essere sicuro che il rescan sia finito. Magari riprova dopo un giorno...


i file sono praticamente tutti avi, il televisore è un sony kdl26ex320. ho provato con una chiavetta, stessa cosa fino a 14 gb.....ho impostato anche un hard disk multimediale, lo vede ma nn vede niente dentro....nn c'è un modo per vedere da pc la lista dei file che sono caricati nel server?

Parnas72
15-03-2012, 18:49
Io avevo fatto una versione del pacchetto MiniDLNA con la modalità debug e la visualizzazione del log, in modo da vedere l'avanzamento della scansione e l'eventuale punto in cui si blocca... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35546733&postcount=2468

Vedo però che mediafire ha rimosso il file, appena posso lo riuppo.

caustico
15-03-2012, 19:37
scusate ma perchè faccio le modifiche all'snr ma continua ad agganciare quello che vuole lui? ho eseguito tutta la procedura e riesco ad accedere alla web interface del fw mod, ma una volta impostata:
- g.lite
- 200 di target
- retrain 3-100
ma aggancia sempre a 6Mb con snr ridicolo a tipo 5-6 e cosi continua a cadere

poi faccio apply ma è come se non memorizzasse le modifiche

dmann9999
15-03-2012, 22:07
scusate ma perchè faccio le modifiche all'snr ma continua ad agganciare quello che vuole lui? ho eseguito tutta la procedura e riesco ad accedere alla web interface del fw mod, ma una volta impostata:
- g.lite
- 200 di target
- retrain 3-100
ma aggancia sempre a 6Mb con snr ridicolo a tipo 5-6 e cosi continua a cadere

poi faccio apply ma è come se non memorizzasse le modifiche

ammesso che hai il dgn2200 hai messo enable su adsl tweak?
ciao

lf_pas
15-03-2012, 22:26
:
Un saluto a tutti, sono riuscito in parte dell'impresa con queste impostazioni:

DGN3500\USB STORAGE ADVANCED:
Connessione di rete Attiva \\readyshare
HTTP Disattiva http://readyshare/shares 80
HTTPS (tramite internet) Disattiva https://serverxpii.dyndns.org:443/shares
FTP Disattiva ftp://readyshare/shares 21
FTP (tramite internet) Disattiva ftp://serverxpii.dyndns.org:21/shares


DGN3500\PORT FORWARDING:
Name Internet Port Protocol Host IP Host Port Enable
dr 3389 tcp 192.168.0.11 3389 Yes
cwdr 80 tcp 192.168.0.11 80 Yes
em_tcp 14397 tcp 192.168.0.11 14397 Yes
em_udp 64953 udp 192.168.0.11 64953 Yes

il dgn3500 monta ilfirmw .33 moddato, con installati i pacchetti del post #4, e accedevo da remoto all'interfaccia di Remote Management del dgn3500, a quella di Modfs e, ovviamente, anche al WOL.

Poi in ufficio hanno chiuso tutte le porte in uscita, di praticabile mi resta solo la 443 https.

La mia esigenza è quindi usare la 443 https per accedere all'interfaccia di Modfs, avviare tramite WOL il pc casalingo entrando tramite Desktop Remoto), e contemporaneamente, accedere a Readyshare (ho letto al post #2780 che potrebbe essere utile per avviare Modfs, qualora me ne fossi scordato dopo un reset….)

Nell'allegato .PDF trovate le impostazioni fatte, dove purtroppo non riesco a configurare il tutto per poter accedere sia a redyshare che a Modfs in https, nonostante abbia cambiato la porta USB Readyshare per tenerla separata da quella di Modfs, come detto ad es. al post #2832 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35963775&postcount=2831.

Addirittura nella config. evidenziata in giallo, l'interfaccia del dgn3500 mi si è bloccata un paio di volte dopo lo spegnimento del router tramite pulsante o riavvio software. Alla fine del cambio dei parametri (Enabled, disabled), ho riavviato il router via software prima di testare la nuova config.

Posso da ultimo confermare con Gnommo che, quando il router è ben configurato, si può spegnere la sera e riaccenderlo la mattina tramite pulsante on/off senza grossi patemi d'animo (a me si è bloccato solo una volta, ma è bastato riavviarlo allo stesso modo, con una certa delicatezza sul pulsante, per far ripartire il tutto regolarmente.

C'è qualcuno che può aiutarmi con una configurazione funzionante e/o farmi capire dove sbaglio? :muro:
Intanto faccio una preghiera a Gnommo, se cortesemente può darmi una mano lui, mi sono letto tutte le 212 pagine, sono sfinito :confused: :(

caustico
15-03-2012, 22:28
ammesso che hai il dgn2200 hai messo enable su adsl tweak?
ciao

si, ho il dgn2200 :) dov'è quel flag?

kenny_iatly
15-03-2012, 22:55
Io ho dato le mie impressioni sul thread del wag320n. Modfs installato e funzionante. L'unico pacchetto che sto utilizzando è quello per condividere la stampante usb in rete e per il momento va alla grande ;)

Fantastico!:ave: Proprio ciò che cercavo!:winner: me lo linki o almeno mi dici a che pagina trovo le info??
Grazie mille!!!

Parnas72
15-03-2012, 23:40
La mia esigenza è quindi usare la 443 https per accedere all'interfaccia di Modfs, avviare tramite WOL il pc casalingo entrando tramite Desktop Remoto), e contemporaneamente, accedere a Readyshare (ho letto al post #2780 che potrebbe essere utile per avviare Modfs, qualora me ne fossi scordato dopo un reset….)
:(
La porta 443 puoi usarla per modfs o per il readyshare, non per entrambe le cose contemporaneamente. Uno dei due servizi deve usare un'altra porta.
Non ho capito però a che ti serve readyshare, se hai flashato il firmware modificato modfs parte al boot in automatico.

gnommo
16-03-2012, 07:00
La mia esigenza è quindi usare la 443 https per accedere all'interfaccia di Modfs, avviare tramite WOL il pc casalingo entrando tramite Desktop Remoto), e contemporaneamente, accedere a Readyshare (ho letto al post #2780 che potrebbe essere utile per avviare Modfs, qualora me ne fossi scordato dopo un reset….)

Creando questa sola regola
443->4443
puoi accedere a modfs digitando
https://tuoipinternet

ovviamente con il servizio https attivo in Services

Se hai abilitato l'accesso a readyshare da internet nell'interfaccia originale
avrai il seguente comportamento:
-modfs non avviato, puoi accedere sulla 443 a readyshare ed quindi puoi avviare modfs
-modfs avviato sulla 443 , in questo caso l'accesso a readyshare non serve per avviare modfs, qualora volessi accedere al contenuto della penna puoi tramite modfs, abilitando in administration "Enable Http File Browser", accedervi tramite
https://tuoipinternet/shares

Quindi mi pare che questo comportamento copra completamente le tue esigenze, basta una sola regola 443->4443 :D

vAgostino
16-03-2012, 08:27
Ciao Ragazzi ma soprattutto ciao Cionci! ho problemi con l'interfaccia web!
ho formattato con il tool apposito due pen drive diverse ma niente da fare! :/
quindi ho iniziato a vedere come lasciarti il file di log, non mi e' chiaro questo passaggio
In caso ci siano problemi a far partire l'interfaccia web di Modfs, usate telnetenable (http://www.myopenrouter.com/download/file/10602-38) per accedere al telnet:
- aprite il prompt dei comandi (Start -> Cerca -> cmd)
- spostarsi con il comando CD nella cartella in cui avete estratto telnetenable e copiate il seguente testo nel prompt dei comandi:

telnetenable 192.168.0.1 aa11bb22cc33dd44 Gearguy Geardog

Sostituite la parte in grassetto con il vostro MAC address che trovate in Router Status -> Lan Port -> MAC Address. Copiate il valore e togliete tutti i due punti. A quel punto premete invio.

dove trovo il mac address del router (ovvero il percorso Router Status -> Lan Port -> MAC Address )

GRAZIE!! sono fregato se non lo rimetto subito in piedi!! :)))

vAgostino
16-03-2012, 09:42
rieccomi, non riuscendo ad accedere alla web interface ho trovato il mac address sotto il router (dgm 2200) ho usato telnetable ma mi restituisce send failed 10057 io come indirizzo ip del router prima avevo 192.168.1.10
ho provato cmq con 192.168.0.1 / 192.168.1.1
thx :)

Guadax
16-03-2012, 10:37
Una domanda... magari e' gia stato risposto ma non l'ho trovata. Il supporto sane (per lo scanner in rete) ha avuto un proseguo o e' morto li? Ho visto che se ne parlava a pag 50 su per giu'....

dmann9999
16-03-2012, 11:01
si, ho il dgn2200 :) dov'è quel flag?

devi aggiornare i pacchetti (se non l'hai fatto è per quello che non va) poi il flag lo vedi nelle impostazioni adsl di modfs
per aggiornare trovi tutto in prima pagina del thread
ciao

dmann9999
16-03-2012, 11:04
Ciao Ragazzi ma soprattutto ciao Cionci!

cionci sono mesi che non si vede più nel thread :(

fabio336
16-03-2012, 11:21
Forse mi sbaglio :D
mi sembra che la parte relativa agli errori (Adsl Info - Extended Info) sul dgn3500 sia invertita tra Upstream e Downstream :D

gnommo
16-03-2012, 11:45
Forse mi sbaglio :D
mi sembra che la parte relativa agli errori (Adsl Info - Extended Info) sul dgn3500 sia invertita tra Upstream e Downstream :D

per come sono rinco è probabile :D
Da cosa lo deduci?

fabio336
16-03-2012, 12:13
per come sono rinco è probabile :D
Da cosa lo deduci?

http://img62.imageshack.us/img62/1291/immagineinvertita.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/62/immagineinvertita.png/)
I secondi errorati in download (329), aumentano quando va in crisi l'snrm in down.
mentre quelli in upload se li tiene in memoria lo dslam, e me li scarica non appena prende la portante :D

syler91
16-03-2012, 12:33
ragazzi ma con dgn 3500 è possibile effettuare variazioni del target snr da -5db a + 5 db?Non lo si può diminuire ulteriormente?

dmann9999
16-03-2012, 13:12
ragazzi ma con dgn 3500 è possibile effettuare variazioni del target snr da -5db a + 5 db?Non lo si può diminuire ulteriormente?

la modifica riguarda ovviamente solo l'snr in down,
ma, se gnommo non fa ulteriori modifiche, al momento no, almeno via web (modfs), via telnet non so, ma non penso sia possibile :D
la parola a gnommo :D
ciao :)

gnommo
16-03-2012, 13:39
http://img62.imageshack.us/img62/1291/immagineinvertita.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/62/immagineinvertita.png/)
I secondi errorati in download (329), aumentano quando va in crisi l'snrm in down.
mentre quelli in upload se li tiene in memoria lo dslam, e me li scarica non appena prende la portante :D

certo che così mi aiuti a confondere,scrivendo a contrario nel testo quello che invece si vede nello screen :D

Ricapitoliamo :
329 mostrati in upstream aumentano quando hai snrm basso
41 viene automaticamente caricato al riaggancio della portante.

maledetti comandi, per alcuni comandi 0 significa upload ed 1 download e per altri il contrario, l'errore era in agguato, essendo sempre a me tutti a 0 non me ne sarei mai reso conto :D

syler91
16-03-2012, 13:45
la modifica riguarda ovviamente solo l'snr in down,
ma, se gnommo non fa ulteriori modifiche, al momento no, almeno via web (modfs), via telnet non so, ma non penso sia possibile :D
la parola a gnommo :D
ciao :)

A me interessa soprattutto snr in up,non è modificabile(lo dovrei abbassare per prendere più upload) con nessuno tra DGN3500,WAG320n,DGN2200 ?

gnommo
16-03-2012, 13:46
ragazzi ma con dgn 3500 è possibile effettuare variazioni del target snr da -5db a + 5 db?Non lo si può diminuire ulteriormente?

la modifica riguarda ovviamente solo l'snr in down,
ma, se gnommo non fa ulteriori modifiche, al momento no, almeno via web (modfs), via telnet non so, ma non penso sia possibile :D
la parola a gnommo :D
ciao :)

Prossimamente ci sarà snrm libero :D
potendo mettere mano dentro i driver adsl.
Al momento sono in attesa di procurarmi un modem da piazzare sulla linea, per non rimanere senza internet mentre faccio le modifiche sul kernel del 3500.

gnommo
16-03-2012, 13:49
A me interessa soprattutto snr in up,non è modificabile(lo dovrei abbassare per prendere più upload) con nessuno tra DGN3500,WAG320n,DGN2200 ?

L'snr in up non lo decide il router ma il dslam, quindi non lo si può controllare direttamente.
Si può artificiosamente cercare di far aumentare l'attenuazione per far abbassare la portante in up, caratteristica presente nei router con chip solos.

syler91
16-03-2012, 14:04
L'snr in up non lo decide il router ma il dslam, quindi non lo si può controllare direttamente.
Si può artificiosamente cercare di far aumentare l'attenuazione per far abbassare la portante in up, caratteristica presente nei router con chip solos.

a ho capito quindi diciamo che in up potrei farmelo modificare solo dall'assistenza tecnica,giusto?
Tra dgn 2200v3,dgn 3500,wag320n o TP-Link TD-W8960N quale mi consiglieresti?(Mi interess ail modem più smanettone :D)

fabio336
16-03-2012, 14:17
certo che così mi aiuti a confondere,scrivendo a contrario nel testo quello che invece si vede nello screen :D

Ricapitoliamo :
329 mostrati in upstream aumentano quando hai snrm basso
41 viene automaticamente caricato al riaggancio della portante.

maledetti comandi, per alcuni comandi 0 significa upload ed 1 download e per altri il contrario, l'errore era in agguato, essendo sempre a me tutti a 0 non me ne sarei mai reso conto :D
Effettivamente...:D
Ho modificato lo screen su come dovrebbe essere :)
http://img214.imageshack.us/img214/327/dgn3500es.png
in downstream ad ogni riavvio gli errori si resettano
mentre in upstream alcuni dslam tengono in memoria gli errori e li ricaricano sul router non appena prendono la portante :)

fammi sapere se si capisce :D

gnicK79
16-03-2012, 16:26
Allora!

Almeno sul DGN2200 abbiamo un problema di compatibilità cross-browsing dal pannello di selezione delle risorse da condividere in ReadyShare.
In pratica dove si crea una cartella di rete, o dove se ne modifica una, quando appare l'albero a struttura directory della memoria USB.
Siccome è in cantiere un firmware per il prossimo mese, se è possibile, io cercherei di fixarlo, poiché è un bug davvero brutto. E' capace di mandare in crash il web server dell'interfaccia principale e ciao. Insomma è serio. :)

Premesse:
Da lato server non si puo' intervenire poiché i cgi sono closed source.
E' possibile invece intervenire lato client; html & javascript
A prima vista sembra un problema di doppio refreshing della pagine (è un'ipotesi) il quale invia al server una doppia richiesta.

Effetti indesiderati:

- Selezionando una cartella dall'albero e confermando con "OK", il percorso non appare nel campo della finestra di origine.
- Problema di indicizzazione della combobox. Quando si apre la finestra per la selezione di una risorsa condivisa, il server processa una richiesta sbagliata e ritorna i contenuti di un'altra risorsa (se si procede a lavorare con questa richiesta il web server crasha e tanti saluti)

I problemi esistono:

- Con le più recenti di versioni di: Chrome, Opera, Firefox, Safari

Il problema non si verifica con: IE9

File html chiave:

Dentro la directoty www:

USB_adv_add.htm
USB_adv_edit.htm
USB_folferBrowse.htm (--> dtree.js)

Io ho sotto mano altre tipi di faccende, se qualcuno che mastica sviluppo web, nel frattempo, volesse indagare un attimino sulla questione e magari debuggare per vedere se scopre qualcosa di interessante, è ben accetto.
Il comportamento corretto lo potete vedere con IE9,IE8 o con una versione di Firefox più vecchia (non chiedetemi quale).

Chi ha intenzione di iscriversi al concorso "Fixiamo ReadyShare" :D per postare si consiglia di spostarsi in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2298806

webapp
16-03-2012, 17:16
ancora una cosa, è possibile installare rsync in modo da poter utilizzare la periferica collegata in usb via ssh??

ho scompattato il pacchetto precompilato come suggerito qui (http://med.homelinux.org/spooky/wordpress/?p=868) ma rsync me lo da sempre come comando nn supportato


Nessuno ha installato, o saprebbe dirmi come fare ad installare, rsync su modfs usb dgn2200??


Grazie

joker_986
16-03-2012, 17:21
Io avevo fatto una versione del pacchetto MiniDLNA con la modalità debug e la visualizzazione del log, in modo da vedere l'avanzamento della scansione e l'eventuale punto in cui si blocca... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35546733&postcount=2468

Vedo però che mediafire ha rimosso il file, appena posso lo riuppo.

in effetti sarebbe una soluzione per capire il problema, fammi sapere quando riesci a riupparlo che provo, grazie!!!!!!!