View Full Version : Ripristinare driver usb Windows 7

Mistre
13-12-2010, 16:14
Ciao a tutti,
di punto il bianco non so per quale motivo il mio mouse ha smesso di funzionare. Quando lo collego windows mi dice "Unknown Device". Ho provato a collegare il mouse se un altro pc e questo funziona. Qualsiasi mouse io connetta la storia è sempre la stessa.. "Unknown Device".
Come si fa a ripristinare i driver usb installati su Windows 7?

Eress
13-12-2010, 16:42
Già provato con un punto di ripristino?

Robecate
13-12-2010, 16:43
Pare un problema di porta usb, non di mouse o di drivers...provato a cambiare porta? ;)

Mistre
13-12-2010, 18:53
ho provato tutte le porte del portatile, e solo in una porta mi da "Unknown Device" le altre porto nemmeno le considera. Se però ci attacco qualcos'altro ( tipo il ricarica batterie del cell ) le porto usb funzionano, il cell si ricarica.

ho provato a reinstallare i chipset del portatile e adesso il mouse è tornato a funziona, solo su una porta però!

Robecate
13-12-2010, 22:45
Per ricaricare le batterie basta che alle porte usb arrivi tensione, non è necessario che "funzionino"...dovresti provare con una periferica usb tipo chiavetta per dati o disco esterno.
Forse è un problema del controller usb, magari le diverse porte del tuo portatile sono gestite da moduli differenti.
Cosa mostra a proposito la scheda "gestione periferiche" ?
Per escludere problemi hardware prova a avviare il pc con una qualsiasi distribuzione live di Linux...