PDA

View Full Version : WDTVLive - OSD e customizzazioni


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24

denaz77
26-08-2011, 11:48
Ciao ragazzi, finalmente oggi è stato reso pubblico il MovieSheets+ 2.0.1!
Stasera credo proprio che lo proverò :)
Requisito fondamentale è che vi sia installato il firmware 1.02.21-0.4.7.3 custom firmware ed io al momento ho la versione modificata da non mi ricordo chi.
Visto che nel documento allegato al download del nuovo MovieSheet+ c'è scritto che funziona anche utilizzando la versione boot del 1.02.21-0.4.7.3, mi potete dare info su come muovermi?

La mia situazione attuale è questa:
WDTV Live collegato alla rete e con un disco da 2 tera collegato via usb.
Firmware 1.0.2.21 modificato da non ricordo chi (quello con tutte le iconcine carine) in versione flash e non live.

Per procedere all'installazione di questo nuovo OSD, la procedura è grossolanamente questa. Installare il firmware b.rad richiesto ed aggiungere i plugin del MovieSheets+ nella cartella apposita.

In teoria, asterebbe che utilizzassi il 1.02.21-0.4.7.3 versione live su chiave usb, modificando i plugin residenti sul disco da 2 tera? Secondo voi dovrebbe andare?

Denghiu oll!!!

Dave83
27-08-2011, 00:46
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo sono tornato a interessarmi del mio WDTVLive che ultimamente ho un pò trascurato :rolleyes:
Ho notato subito che sono usciti parecchi firmware ufficiali nel frattempo (io ero fermo alle 1.02.xx, ora sono alla 1.06), però b-rad vedo che continua a usare la base di firmware ufficiali datati (max 1.03.xx), come mai?
Tutte le cose che sono state aggiunte nei firmware ufficiali successivi alla 1.03 (supporto a fb, correzione bug), in qualche modo b-rad se le è portate dietro?

Bovirus
27-08-2011, 07:24
Ti consiglio (andrebbe fatto sempre) prima di postare di leggere i post precedenti.

Avresti scoperto che b-rad ha avuto problemi ad implementare le modifiche nelle versioni 1.04.xx/1.05.xx/1.06.xx a causa della dimensione degli stessi firmware WD (e dello scarso spazio a disposizione nella fash).

Qualche post più indietro ci sono i link della beta 1.0.5.04 0.5.0.0.

Per favore prima di postare leggere almeno due/tre pagine precedenti.
Il forum non è una chat.
Altrimenti si costruiscono thread kilometrici che nessuno legge facendo sempre le stesse domande e contribuendo ad allungarli sempre di più.

Dave83
27-08-2011, 13:34
Ti consiglio (andrebbe fatto sempre) prima di postare di leggere i post precedenti.

Avresti scoperto che b-rad ha avuto problemi ad implementare le modifiche nelle versioni 1.04.xx/1.05.xx/1.06.xx a causa della dimensione degli stessi firmware WD (e dello scarso spazio a disposizione nella fash).

Qualche post più indietro ci sono i link della beta 1.0.5.04 0.5.0.0.

Per favore prima di postare leggere almeno due/tre pagine precedenti.
Il forum non è una chat.
Altrimenti si costruiscono thread kilometrici che nessuno legge facendo sempre le stesse domande e contribuendo ad allungarli sempre di più.

Ciao, ti ringrazio per la risposta ;)
Comunque per la cronaca ieri mi sono messo a leggere la prima pagina e le ultime 2, e non trovando info in merito (a parte uno che dice che la 1.06 è parecchio buggata in questa pagina) ho chiesto e non mi sono messo a spulciare oltre visto la lunghezza del thread.
Effettivamente adesso rileggendo i commenti sulla 0.5.0.0 come dici tu mi sono accorto che si parla anche della 1.05, ma essendo che nel posto originale viene detto che è basata solo sulla 1.02 e 1.03 ieri non ho neanche aperto il link e preso in considerazione i post dove parlavano della 0.5.0.0 :p
Generalmente un minimo di ricerca la faccio sempre, ieri si vede che a causa dell'ora tarda mi è sfuggito qualcosa :D

ps: comunque non ho visto niente nelle ultime 4 pagin che spiega il motivo per il quale usava ancora fw vecchi ^^

denaz77
27-08-2011, 14:31
Ciao ragazzi, finalmente oggi è stato reso pubblico il MovieSheets+ 2.0.1!
Stasera credo proprio che lo proverò :)
Requisito fondamentale è che vi sia installato il firmware 1.02.21-0.4.7.3 custom firmware ed io al momento ho la versione modificata da non mi ricordo chi.
Visto che nel documento allegato al download del nuovo MovieSheet+ c'è scritto che funziona anche utilizzando la versione boot del 1.02.21-0.4.7.3, mi potete dare info su come muovermi?

La mia situazione attuale è questa:
WDTV Live collegato alla rete e con un disco da 2 tera collegato via usb.
Firmware 1.0.2.21 modificato da non ricordo chi (quello con tutte le iconcine carine) in versione flash e non live.

Per procedere all'installazione di questo nuovo OSD, la procedura è grossolanamente questa. Installare il firmware b.rad richiesto ed aggiungere i plugin del MovieSheets+ nella cartella apposita.

In teoria, asterebbe che utilizzassi il 1.02.21-0.4.7.3 versione live su chiave usb, modificando i plugin residenti sul disco da 2 tera? Secondo voi dovrebbe andare?

Denghiu oll!!!
Mi rispondo da solo, funziona.
C'è lo sbattimento di rifare tutti gli sheets in 4 parti, perchè ogni "locandina" è divisa in 2 parti. La superiore jpg, quella inferiore png, in quanto deve supportare la trasparenza per far visualizzare il filmato col fumo. Operazione da fare sia per la locandina del film, che per quella di presentazione. E bisogna anche ricontrollare tutte le dimensioni dei png e comprimerli se troppo grossi.

Cmq, stupendo.

Sto già facendo varie modifiche all'OSD. Ottimo davvero.

Robby Naish
29-08-2011, 08:18
Mi rispondo da solo, funziona.
C'è lo sbattimento di rifare tutti gli sheets in 4 parti, perchè ogni "locandina" è divisa in 2 parti. La superiore jpg, quella inferiore png, in quanto deve supportare la trasparenza per far visualizzare il filmato col fumo. Operazione da fare sia per la locandina del film, che per quella di presentazione. E bisogna anche ricontrollare tutte le dimensioni dei png e comprimerli se troppo grossi.

Cmq, stupendo.

Sto già facendo varie modifiche all'OSD. Ottimo davvero.


io non l' ho mai provato, ma cosa ha di differente e meglio rispetto a thumbgen?

Grazie

Ale

denaz77
29-08-2011, 10:15
io non l' ho mai provato, ma cosa ha di differente e meglio rispetto a thumbgen?

Grazie

Ale
No no, è proprio una cosa diversa. E' un firmware modificato con parecchie migliorie grafiche tipo sfondi dei menù animati con musica (sono semplici files video, quindi puoi metterci quel che vuoi), locandine con sfondi animati, screensaver con filmati, ecc

http://www.youtube.com/watch?v=x4DC1apgPLg&feature=related

Robby Naish
29-08-2011, 10:21
si, ma le locandine non si mettono al posto di quelle di thumbgen, o ho capito male?

denaz77
29-08-2011, 10:49
si, ma le locandine non si mettono al posto di quelle di thumbgen, o ho capito male?

Le locandine le ricrei sempre con ThumbGen, ma alla fin fine ne devi creare 4 per ogni film in quanto ogni locandina è divisa in due parti a causa della necessitò di creare la parte inferiore della locandina in formato png per creare la trasparenza.
Una volta capito come fare è più facile di quel che possa sembrare se hai creato precedentemente le tue locandine ed hai salvato il metadata perchè in ThumbGen c'è una opzione per farle ricreare leggendo i dati dal Metadata. Una volta capito come, ho quindi fatto fare la parte superiore per la locandina della cartella selezionata e del suo film (in jpg) per tutti i film in automatico, con la seconda passata poi ho fatto creare quelle inferiori in png.
La rottura di scatole sta poi nel guardare le dimensioni di tutti i png e con programmi appositi (cmq consigliati nel doc allegato al pack di installazione) ridurre quelle superiori ai 500k.

Cosenza1914
29-08-2011, 11:03
Mi rispondo da solo, funziona.
C'è lo sbattimento di rifare tutti gli sheets in 4 parti, perchè ogni "locandina" è divisa in 2 parti. La superiore jpg, quella inferiore png, in quanto deve supportare la trasparenza per far visualizzare il filmato col fumo. Operazione da fare sia per la locandina del film, che per quella di presentazione. E bisogna anche ricontrollare tutte le dimensioni dei png e comprimerli se troppo grossi.

Cmq, stupendo.

Sto già facendo varie modifiche all'OSD. Ottimo davvero.

ciao ma moviesheet sarebbe l alternativa a thumbgen?

denaz77
29-08-2011, 11:39
ciao ma moviesheet sarebbe l alternativa a thumbgen?
cia, io parlo di questo: http://www.moviesheets.ca/ :)

fabiusmax
29-08-2011, 11:44
Sposto il mio post qui sperando abbia più successo:

Salve a tutti,
è da stasera che cerco di configurare e flashare al meglio il mio WD TV Live acquistato verso le 18.00 all'Unieuro. Grazie al forum ho capito tante cose che mi hanno guidato verso la scelta, secondo me, più giusta.
Senza troppi giri di parole del firmware mod mi interessa molto unicamente la funzione di moviesheet. Così mi sono armato di santa pazienza e dopo tanto pensare ho capito che non voglio utilizzare plugin perchè non voglio perdere la possibilità di avere i DVD Menu e di stare a convertire eventuali MKV. Mi sono quindi buttato sulla nuovissima b-rad 0.5.0 basata sul fw 1.05. Dopo l'installazione andata a buon fine, scherzare con la web end ecc. vi avvicino al discorso movie sheet. Per fare una prova ho creato il movie sheet di un solo film. Processo che credo sia andato a buon fine poichè nella cartella dove ho tutti i film mi sono ritrovato due file: *nomefilm*.tgmd ed *nomefilm*.jpg.
Vado nel webend, abilito il moviesheet in modalità Standard come piace a me, lascio vuoto i campi dove mi chiede il pathname della cartella per i movie sheet sperando se li prenda automaticamente, dato che film e file per il thumb si trovano nello stesso luogo, ed infine metto le spunte per visualizzare gli sheet nelle varie modalità.

Tutto felice quando vado a vedere nel menu video del wd (premetto che i file si trovano su un NAS WD), mi ritrovo i singoli file video con la visualizzazione solita a lista con i due file creati da thumbgen che posso aprire a tutto schermo come una foto.
Ho provato anche ad esplicitare il percorso nel campo "Path repository for sheet" utilizzando quello dove si trova film e i file creati da thumbgen (//192.ecc./Public/Shared\ Videos) ma nulla è cambiato.

Perchè non riesco a creare quei bellissimi effetti che vedo su internet, dove l'interfaccia grafica della scelta del film si trasforma in un vero e proprio database per cinema-appassionati?
Le guide che ho trovato mi fanno creare le thumb ma non riesco a capire quale impostazione sbaglio per poter avere la visualizzazione che voglio sullo schermo.

E visto che mi trovo: dato che sarei anche MOOOLTO interessato al plugin per avere il controllo del volume tramite il telecomando, sono costretto a cambiare fw mod. Il fw mod adatto, però, mi costringe a rinunciare alla possibilità di leggere gli mkv con head compressor.
Il processo per eliminare l'head compressor è molto lungo e faticoso (come utilizzo di risorse del pc) per poter uniformare tutti i miei mkv, così da poter utilizzare anche i plugin java?

Vi ringranzio e se mi invitate ad utilizzare il tasto "Cerca" vi prego di indicarmi un post in particolare da cui iniziare o una keyword più specifica altrimenti in questa giungla di post non potrò mai riuscirsi

fabiusmax
29-08-2011, 12:09
cia, io parlo di questo: http://www.moviesheets.ca/ :)

Ho dato una occhiata al sito ma non mi permette di scaricare il fw di cui parli. Potresti darmi upparlo da qualche parte e darmi un link alternativo per scaricarlo?

leone70
29-08-2011, 15:37
buongiorno a tutti, ho questo strano problema col mio wd tv live,
con il fw 1.02.21 - 4.7.3 b-rad vedo sia le locandine dei film che la trama con sheet attivo e soliti flag da webend. ho un problema però con la riproduzione dei film che scattano, ad esempio il cartone bolt scatta sempre sulle stesse scene che sia file iso o vob.
con il fw 1.03.49 - 4.7.3 b-rad vedo solo la locandina del film ma non la trama dietro, con le stesse impostazioni. i film però vengono riprodotti correttamente senza scatti.
la mia sensazione è che nel 1.02.21 (ho provato anche versioni + vecchie) ci sia autores che da fastidio (ho provato a variare le impostazioni anche a 576i, ma niente).
io vorrei tenere il fw 1.3.49 che mi sembra migliore, almeno non scatta, ma non mi fa vedere le trame come il fw 1.2.21.
idee?
grazie comunque.

la cartella del film bolt ha all'interno:
bolt.iso
folder.jpg
bolt.jpg
wd_tv.jpg

fabiusmax
29-08-2011, 16:54
Mi sta venendo un dubbio: la grafica delle locandine con trama ecc. funziona anche se si utilizza un NAS da dove leggere i film?

Ho installato il moviesheet+ plugin ma non accade nulla :( Mi rimanano le icone di sempre con un triste sfondo nero.

!@ndre@!
29-08-2011, 18:09
Sposto il mio post qui sperando abbia più successo:

Salve a tutti,
è da stasera che cerco di configurare e flashare al meglio il mio WD TV Live acquistato verso le 18.00 all'Unieuro. Grazie al forum ho capito tante cose che mi hanno guidato verso la scelta, secondo me, più giusta.
Senza troppi giri di parole del firmware mod mi interessa molto unicamente la funzione di moviesheet. Così mi sono armato di santa pazienza e dopo tanto pensare ho capito che non voglio utilizzare plugin perchè non voglio perdere la possibilità di avere i DVD Menu e di stare a convertire eventuali MKV. Mi sono quindi buttato sulla nuovissima b-rad 0.5.0 basata sul fw 1.05. Dopo l'installazione andata a buon fine, scherzare con la web end ecc. vi avvicino al discorso movie sheet. Per fare una prova ho creato il movie sheet di un solo film. Processo che credo sia andato a buon fine poichè nella cartella dove ho tutti i film mi sono ritrovato due file: *nomefilm*.tgmd ed *nomefilm*.jpg.
Vado nel webend, abilito il moviesheet in modalità Standard come piace a me, lascio vuoto i campi dove mi chiede il pathname della cartella per i movie sheet sperando se li prenda automaticamente, dato che film e file per il thumb si trovano nello stesso luogo, ed infine metto le spunte per visualizzare gli sheet nelle varie modalità.

Tutto felice quando vado a vedere nel menu video del wd (premetto che i file si trovano su un NAS WD), mi ritrovo i singoli file video con la visualizzazione solita a lista con i due file creati da thumbgen che posso aprire a tutto schermo come una foto.
Ho provato anche ad esplicitare il percorso nel campo "Path repository for sheet" utilizzando quello dove si trova film e i file creati da thumbgen (//192.ecc./Public/Shared\ Videos) ma nulla è cambiato.

Perchè non riesco a creare quei bellissimi effetti che vedo su internet, dove l'interfaccia grafica della scelta del film si trasforma in un vero e proprio database per cinema-appassionati?
Le guide che ho trovato mi fanno creare le thumb ma non riesco a capire quale impostazione sbaglio per poter avere la visualizzazione che voglio sullo schermo.

E visto che mi trovo: dato che sarei anche MOOOLTO interessato al plugin per avere il controllo del volume tramite il telecomando, sono costretto a cambiare fw mod. Il fw mod adatto, però, mi costringe a rinunciare alla possibilità di leggere gli mkv con head compressor.
Il processo per eliminare l'head compressor è molto lungo e faticoso (come utilizzo di risorse del pc) per poter uniformare tutti i miei mkv, così da poter utilizzare anche i plugin java?

Vi ringranzio e se mi invitate ad utilizzare il tasto "Cerca" vi prego di indicarmi un post in particolare da cui iniziare o una keyword più specifica altrimenti in questa giungla di post non potrò mai riuscirsi

Mi sta venendo un dubbio: la grafica delle locandine con trama ecc. funziona anche se si utilizza un NAS da dove leggere i film?

Ho installato il moviesheet+ plugin ma non accade nulla :( Mi rimanano le icone di sempre con un triste sfondo nero.

Direttamente dalla prima pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33677488&postcount=293


http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33678206&postcount=296

fabiusmax
29-08-2011, 19:17
Forse sarò stupido io ma... la procedura che mi hai dato mi fa montare il nas come disco locale.. continuo a avere il problema della visualizzazione degli osd dei film :(
Io davvero non riesco a trovare una guida che mi indica cosa fare dopo la creazione dei thumb fatti con thumbgen :muro:
Li creo sono sul nas nella stessa cartella del film ma continuo a vedere tutto come prima :muro: :muro: :muro: :muro:

!@ndre@!
29-08-2011, 19:30
Forse sarò stupido io ma... la procedura che mi hai dato mi fa montare il nas come disco locale.. continuo a avere il problema della visualizzazione degli osd dei film :(
Io davvero non riesco a trovare una guida che mi indica cosa fare dopo la creazione dei thumb fatti con thumbgen :muro:
Li creo sono sul nas nella stessa cartella del film ma continuo a vedere tutto come prima :muro: :muro: :muro: :muro:

I file degli sheet vengono gestiti dal wdtv live solo sui dischi locali non sui dischi di rete --> devi montare il nas come disco locale! ;)

fabiusmax
29-08-2011, 19:49
Quindi effettuo questo xmount e poi utilizzo il thumbgen per creare le thumb. Dopo di che come per magia l'OSD si trasforma in quello fantastico che si vede in giro?

fabiusmax
29-08-2011, 21:49
Spiego la mia attuale situazione.

OBIETTIVO: Vedere le locandine dei film con recensione ecc.
FIRMWARE UTILIZZATO: 1.02.21 b-rad 0.4.7.3
PLUGIN INSTALLATO: MovieSheets 2.0.1
DEVICE ARCHIVIAZIONE FILM: NAS Western Digital World Edition (white)

COSA ACCADE:
Dopo aver seguito i consigli di dover utilizzare xmounts, riesco a montare il NAS correttamente ma questo mi viene riconosciuto dal WD solo dopo che ho collegato una penna usb.
Eseguito il comando di mount non succede nulla. Appena inserisco una qualunque penna appare la voce "local drive" dove mi risulta il contenuto del NAS.
Questo risultato, però, non mi permette di far partire il plugin moviesheet che si trova sulla penna. Infatti, nonostante abbia editato il file net.mounts e incollato in /conf, nel momento in cui resetto il WD TV Live con la penna inserita, dopo il boot alla voce "local drive", risulta il contenuto della penna usb :muro:
A me spiace creare tutti questi disturbi per questo tentativo che sembrava facile e che mi sta facendo sbattere la testa come non mai ma spero che la pazienza di un'anima pia e dotta possa aiutarmi.

!@ndre@!
30-08-2011, 06:50
Spiego la mia attuale situazione.

OBIETTIVO: Vedere le locandine dei film con recensione ecc.
FIRMWARE UTILIZZATO: 1.02.21 b-rad 0.4.7.3
PLUGIN INSTALLATO: MovieSheets 2.0.1
DEVICE ARCHIVIAZIONE FILM: NAS Western Digital World Edition (white)

COSA ACCADE:
Dopo aver seguito i consigli di dover utilizzare xmounts, riesco a montare il NAS correttamente ma questo mi viene riconosciuto dal WD solo dopo che ho collegato una penna usb.
Eseguito il comando di mount non succede nulla. Appena inserisco una qualunque penna appare la voce "local drive" dove mi risulta il contenuto del NAS.
E' normale che sia così, se vuoi che funzioni devi lasciare una penna usb sempre connessa oppure provare ad utilizzare un plugin che la simula
Questo risultato, però, non mi permette di far partire il plugin moviesheet che si trova sulla penna. Infatti, nonostante abbia editato il file net.mounts e incollato in /conf, nel momento in cui resetto il WD TV Live con la penna inserita, dopo il boot alla voce "local drive", risulta il contenuto della penna usb :muro:
Questo non l'ho capito: se io riavvio il wd tv live con la penna inserita al successivo riavvio mi viene montato il NAS in automatico: sei sicuro di aver fatto tutto per bene?
A me spiace creare tutti questi disturbi per questo tentativo che sembrava facile e che mi sta facendo sbattere la testa come non mai ma spero che la pazienza di un'anima pia e dotta possa aiutarmi.

Risposto nel quote..

Robby Naish
30-08-2011, 09:00
E' normale che sia così, se vuoi che funzioni devi lasciare una penna usb sempre connessa oppure provare ad utilizzare un plugin che la simula
Risposto nel quote..

Quale è qs plugin?

Grazie

Ale

!@ndre@!
30-08-2011, 09:34
Quale è qs plugin?

Grazie

Ale

http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=40&t=4674&p=37947#p37947

fabiusmax
30-08-2011, 15:05
Ho utilizzato il file net.mounts compreso nel file zip della 1.02.21 0.4.7.3 s-commentando la riga per il collegamento NFS.
Possibile che il problema risiede nel fatto che il plugin moviesheet si trova sulla penna e quindi appena effettuo il boot mi riconosce la penna e skippa la fase di boot del file /conf ?

PS: il comando s-commentato dal file net.mounts funziona se, senza nessuna penna inserita, lo eseguo via telnet e successivamente inserisco una qualunque periferica USB.


OK! Risolto! Sono riuscito ad abbozzare una visualizzazione in sheet mode... come posso modificare quelle orrende icone in basso con l'immagina della locandina del film? Mi riferisco alle icone che si scorrono a destra e sinistra per passare da un film all'altro.

el.carlito
30-08-2011, 16:35
Ciao a tutti.Spero possiate aiutarmi.Ho un wdtv con montato b rad 0.4.7.3.Il mio obiettivo è visualizzare le locandine come quelle dell'utente che ha postato questo:
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101023185928_IMG00015-20101016-0116.jpg
Ci sono molto vicino l'unica pecca è che i nomi dei film (o le locandine) in basso a destra COPRONO la parte basa dello sfondo dove ci sono le "ultime" informazioni del film.In pratica penso che locandina e trama dovrebbero occupare NON tutto lo schermo ma 3/4 in modo che "l'ultimo quarto" serva per i nomi degli altri film (locandine).Non so se mi sono spiegato bene nel caso mi sapete dire dovve sbaglio?Nelle impostazioni del Thumbgen oppure devo cambiare qualcosa dal Webend? Grazie mille

!@ndre@!
30-08-2011, 16:39
OK! Risolto! Sono riuscito ad abbozzare una visualizzazione in sheet mode... come posso modificare quelle orrende icone in basso con l'immagina della locandina del film? Mi riferisco alle icone che si scorrono a destra e sinistra per passare da un film all'altro.

Modificare in che senso?
Se vuoi metterci la locandina del film devi usare thumbgen...

matt62
30-08-2011, 17:06
... come posso modificare quelle orrende icone in basso con l'immagina della locandina del film? Mi riferisco alle icone che si scorrono a destra e sinistra per passare da un film all'altro.

Ciao, se ci fai VEDERE un esempio (immagine) forse ti possiamo (forse) aiutare in maniera migliore.

------------------------------------------------------------
Sono per caso quelle che vedi sotto in questa immagine QUI (http://mallow.wakcdn.com/screenshots/48462/big.jpg)?

fabiusmax
30-08-2011, 17:45
Scusami matt62 ma pensavo di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione testuale. Mi riferivo alle thumbnail in basso che si visualizzano quando si sfogliono tutti i file (film). Sono riuscito a risolvere leggendo con calma una guida in inglese dal sito ufficiale del plugin.
Mi spiace se sono sembrato poco chiaro o vago, la prossima volta cercherò di rendermi più comprensibile. Ringrazio ovviamente tutti per l'aiuto che mi state dando e spero di star acquisendo abbastanza conoscenze per aiutare il prossimo.

nestavskaka
30-08-2011, 18:01
Ciao, se ci fai VEDERE un esempio (immagine) forse ti possiamo (forse) aiutare in maniera migliore.

------------------------------------------------------------
Sono per caso quelle che vedi sotto in questa immagine QUI (http://mallow.wakcdn.com/screenshots/48462/big.jpg)?

matt, mi hai fatto venire un dubbio...io utilizzo il template da citato nell'immagine, ma lo sfondo non è così luminoso, rimane piuttosto cupo ed opaco visto sulla tv...:mbe:

matt62
30-08-2011, 18:23
matt, mi hai fatto venire un dubbio...io utilizzo il template da citato nell'immagine, ma lo sfondo non è così luminoso, rimane piuttosto cupo ed opaco visto sulla tv...:mbe:
....Ma, possono esserci diversi motivi che portano alla scarsa retroluminosità, le impostazioni del colore della TV, la cover stessa, a volte può essere un vantaggio perchè i colori chiari notavo che coprivano i testi delle locandine, ma! Vorrei dire che questa è cosa di poco conto, certo che questo particolare (nel mio caso) mi ha portato a preferire appunto delle cover a sfondo scuro per evidenziare i testi, mentre, notavo che risultano di forte impatto (molto belle) le cover con sfondo il primo piano degli interpreti:

http://img841.imageshack.us/img841/9990/bloodrayne576psheet.th.jpg (http://img841.imageshack.us/i/bloodrayne576psheet.jpg/)

oppure:

http://img402.imageshack.us/img402/6941/defianceigiornidelcorag.th.jpg (http://img402.imageshack.us/i/defianceigiornidelcorag.jpg/)

Se comunque tu preferisci gli sfondi chiari devi appunto fare attenzione nella scelta di questi mentre crei le locandine con Thumbgen.
Fai anche delle prove con altri template ... e qui ti devi mettere di buona voglia a far prove su prove!

fabiusmax
31-08-2011, 02:17
EDIT: Avevo segnalato un problema con virtual usb. Risolto tutto, vi risparmio di leggere un ennesimo post d'aiuto :P

!@ndre@!
31-08-2011, 06:44
EDIT: Avevo segnalato un problema con virtual usb. Risolto tutto, vi risparmio di leggere un ennesimo post d'aiuto :P

Ti funziona?
Non l'ho ancora provato..come va?

pabloitaly28
31-08-2011, 11:50
Ciao, vorrei fare una domanda, io ho attualmente installato questo firmware:

WDTVLive Firmware 1.02.21-4.7.3 PshychoTHC MNV4 0.6.5.3

Volevo provare la nuova versione come boot, senza installare, però trovo 3 versioni: quella della prima pagina:

1.05.04_V_WDTV_LIVE_MODS_EXT3-BOOT_0.1.1.1

e queste, che sembrano più nuovi, però ci sono 2:

1.05.04_B_WDLXTV.COM_EXT3-BOOT_PLUS-0.5.0.0.zip
1.05.04_V_WDLXTV.COM_EXT3-BOOT_LIVE-0.5.0.0.zip

quale devo installare "B" o "V" o quello della prima pagina.
Grazie in anticipo

Bovirus
31-08-2011, 11:57
B = WDTVLive Plus
V = WDTVLive (non plus)

Soul Reaver
31-08-2011, 12:26
Io l'ho provato un po' al volo (1.05.04_V_WDLXTV.COM_EXT3-BOOT_LIVE-0.5.0.0.zip), ma non ho notato cambiamenti degni di nota.
Era da un po' che non dedicavo attenzione al wdtv.
queste nuove versioni hanno qualcosa in particolare che le renda interessanti?

la 1.05.04_V_WDTV_LIVE_MODS_EXT3-BOOT_0.1.1.1 mi era sfuggita... che ha di particolare? la scritta "mods" suscita curiosità. :p

paologa
31-08-2011, 13:59
anche io ho provato questo FW e mi sembra che funzioni bene.
Il mio problema è che non riesco a far eseguire senza che si stoppi ad ogni pezzo le liste salvate sul canale you tube ... qualcuno può darmi qualche dritta?
non ho trovato quest'argomento trattato, forse sbaglio chiave di ricerca.
GRAZIE

fabiusmax
31-08-2011, 14:20
Ti funziona?
Non l'ho ancora provato..come va?

Il plugin funziona bene. Comodo se si utilizza un NAS piuttosto che un dispositivo USB esterno.
I plugin, nel caso si utilizzassero, non si possono scaricare ma caricare a mano poichè l'accesso al disco di rete avviene in sola lettura.
Non ho provato se utilizzando una delle due porte USB mi legge ANCHE il contenuto di una penna ma credo di sì. Vedendo un pò la mount table non fa altro che creare il mount di un device (dummy) che dovrebbe rappresentare la presenza di un dispositivo USB. Appena ho un pò di tempo vi faccio sapere se funzionano ancora le porte USB.

!@ndre@!
31-08-2011, 14:26
Il plugin funziona bene. Comodo se si utilizza un NAS piuttosto che un dispositivo USB esterno.
I plugin, nel caso si utilizzassero, non si possono scaricare ma caricare a mano poichè l'accesso al disco di rete avviene in sola lettura.
Non ho provato se utilizzando una delle due porte USB mi legge ANCHE il contenuto di una penna ma credo di sì. Vedendo un pò la mount table non fa altro che creare il mount di un device (dummy) che dovrebbe rappresentare la presenza di un dispositivo USB. Appena ho un pò di tempo vi faccio sapere se funzionano ancora le porte USB.

Se hai tempo potresti postare una breve guida sull'installazione e l'utilizzo di questo plugin!! ;)

emerson120
31-08-2011, 15:59
Se hai tempo potresti postare una breve guida sull'installazione e l'utilizzo di questo plugin!! ;)

...se ti può essere di aiuto leggiti questi post, dove io grazie all' aiuto di goofy risolvo il problema di visualizzazione tra il wdtv e il mio Nas via nfs.
Naturalmente usando una chiavetta usb messa in una delle 2 porte.


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205&page=142&highlight=xmount

ps: non c'e' bisogno di nessun plus in già' e' tutto già pronto...;)

fabiusmax
31-08-2011, 16:14
[..]

Naturalmente usando una chiavetta usb messa in una delle 2 porte.
[...]



Emerson con la virtualizzazione si vuole proprio evitare di dover utilizzare una chiavetta usb.

@Andrea: io una guida?! ma sono una pippa :help: cerco di scrivere qualcosa di comprensibile sperando di essere di aiuto..

!@ndre@!
31-08-2011, 16:14
...se ti può essere di aiuto leggiti questi post, dove io grazie all' aiuto di goofy risolvo il problema di visualizzazione tra il wdtv e il mio Nas via nfs.
Naturalmente usando una chiavetta usb messa in una delle 2 porte.


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205&page=142&highlight=xmount

ps: non c'e' bisogno di nessun plus in già' e' tutto già pronto...;)

Forse non mi ero spiegato bene: intendevo una guida per installare e configurare il plugin che simula la presenza di una pennetta usb in modo da non dover lasciare una pennetta sempre connessa al wdtv live per utilizzare l'xmount!! ;)

!@ndre@!
31-08-2011, 16:15
Emerson con la virtualizzazione si vuole proprio evitare di dover utilizzare una chiavetta usb.

@Andrea: io una guida?! ma sono una pippa :help: cerco di scrivere qualcosa di comprensibile sperando di essere di aiuto..

Ma si basta che spieghi il procedimento che hai seguito così poi la fai linkare in prima pagina ed è utile anche agli altri!! ;)

Grazie intanto!!

fabiusmax
31-08-2011, 16:57
Installazione Virtual USB


AGGIORNAMENTO: è stata creata una versione firmware con questa funzionalità già integrata (risparmiando tempo nella confiugrazione) che potete trovare qui: http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201

Di cosa si tratta: Virtual USB è una app che ci permette di far riconoscere, senza lasciar collegate penne usb, una periferica di rete condivisa come un disco locale. I vantaggi di questo riconoscimento, risiedono nella possibilità di poter utilizzare gli Sheet OSD (visualizzazione in locandine dei film) anche se l'unità di archivazione dei nostri film non è un dispositivo USB collegato al WD.

Requisiti: WD Tv Live con firmware WDLXTv 0.4.7.3 (non c'è bisogno una firmware base particolare poichè non si tratta di un plugin ma di una app.bin)

Installazione: Una prefazione al procedimento di installazione è di lasciare libere tutte le prese usb del WD Tv e disabilitare il Media Library. Questa funzionalità è possibile disabilitarla dal menu Settings -> System. Senza questo passaggio otterette un errore in fase di procedimento.

1. Creata una condivisione NFS (personalmente è il protocollo che ho testato ma altri utenti non hanno riscontrato problemi anche con semplice condivisione SAMBA) verso il percorso della cartella di film a cui volete accedere e nella medesima cartella incollate il file fakeusb.app.bin scaricabile da questo link (ATTENZIONE: il file è compresso, deve essere quindi estratto (ottenendo il file fakeusb.app.bin) e poi spostato nella cartella interessata): http://forum.wdlxtv.com/download/file.php?id=97

2. Create un file in /conf di nome net.config in cui scriverete
crazymount NETMOUNT server:/nfs/share
Sostituendo server l'indirizzo IP del vostro dispositivo di rete in condivisione.
Ed infine, sostituendo share con il percorso di rete di dove si trova la cartella interessata.

ESEMPIO: Il mio NAS ha indirizzo IP 192.168.1.2 e la cartella Film ha come percorso Public -> Films allora nel net.config avrò crazymount NETMOUNT 192.168.1.2:/nfs/Public/Films

3. Dopo il file net.config creiamo (se esiste già saltate a 3b) un altro file di nome net.mounts. In cui scrivere, nel caso di protocollo di condivisione
NFS : xmount server:/nfs/share Movies nfs
oppure nel caso di protocollo di condivisione
SAMBA: xmount //server/share Movies cifs
Ricordando di sostituire i campi server e share così come spiegato nel punto precedente.
Per saperne di più su xmount consulate il WIKI di WDLXTv.

3b. SOLO per chi avesse già caricato il file net.mounts nel percorso /conf del WDTv allora dovete semplicemente cancellare il simbolo "#" alla rispettiva linea di comando che si riferisce o al collegamente NFS o al collegamento mediante CIFS (il tipo di collegamento dipende dal tipo di protocollo utilizzato per la condivisione) completandolo con le vostre impostazioni di rete.

4. Preparata la configurazione per il montaggio non vi rimane che abilitare la app scrivendo mediante telnet il comando:
config_tool -c FAKEUSB=ON

5. Subito dopo il punto 4, sempre via telnet, inviare il comando di reset digitando:
reboot

Prima guida che scrivo... ho fatto quel che ho potuto nel caso di problemi spero di potervi essere di aiuto.

!@ndre@!
31-08-2011, 17:39
Installazione Virtual USB

-cut-
[

Un paio di domande:
1- una volta terminata l'installazione si può riabilitare la media library?
2- bisogna abilita l'app ad ogni riavvio del wdtv live o è automatico?

fabiusmax
31-08-2011, 19:21
una volta terminata l'installazione si può riabilitare la media library?
Il media library deve rimanere disattivato perchè altrimenti riconosce una partizione molto piccola (la partizione dummy che crea la app per fingere l'inserimento di una periferica usb) e va in errore.

bisogna abilita l'app ad ogni riavvio del wdtv live o è automatico?
l'ultimo comando che digiti nella guida (il config_tool) va a modificare delle variabili di sistema impostandole ad un valore predefinito dall'utente, quindi no non deve essere fatto ad ogni riavvio.

emerson120
31-08-2011, 19:48
Forse non mi ero spiegato bene: intendevo una guida per installare e configurare il plugin che simula la presenza di una pennetta usb in modo da non dover lasciare una pennetta sempre connessa al wdtv live per utilizzare l'xmount!! ;)

...scusami nn avevo capito io bene :(
..sara' che da tempo nn lo tocco e nn seguo più' assiduamente il trhead.
Comunque la virtualizzazione mi sarà' utile ;)


domanda:
In ogni cartella caricata via nfs dal Nas va messo il file fakeusb.app.bin ?

fabiusmax
31-08-2011, 21:57
In ogni cartella caricata via nfs dal Nas va messo il file fakeusb.app.bin ?

Credo di sì, oppure fai in modo che il file app.bin risieda nella cartella che contiene tutte le sottocartelle che vuoi condividere.
In ogni caso proverei a copiarlo solo in una cartella (la stessa che utilizzi nel net.config) dopo di che nel file net.mounts ti sbizzarrisci con xmount a montare tutto quello che ti serve (forse ti può tornare utile anche unionfs).

alessio_milano1
01-09-2011, 09:04
Ciao a tutti un'informazione, che programma/compilatore devo usare per modificare7rieditare il file wdtvlive.bin del fw originale per fare alcune modifiche per le mie esigenze,quindi custumizzarlo per me.

grazie

Bovirus
01-09-2011, 09:16
Devi usare una macchina Linux e usare il compilatiore/decompilatore CramFS 16K.

alessio_milano1
01-09-2011, 10:23
ok grazie lo provo allora.
ciao

el.carlito
01-09-2011, 11:07
Grazie al forum e alla guida di goofie sono riuscito a editare le copertine come volevo.L'unico problema è che ho i file dentro una cartella e quando "passo sopra" con il telecomando sulla cartella questa ha l'immagine di un film che ho dentro la cartella e la trama... sapete quale impostazione devo toccare?ho provato a inserire un'immagine con la scritta folder dentro la cartella ma niente (l'avevo letto qui qualche pagina prima...)

el.carlito
01-09-2011, 16:47
...forse detta così riesco a spiegarmi meglio :) vorrei personalizzare le cartelle (per esempio "film commedia" dove all'interno ho tutte le commedie) con un'immagine personalizzata o al limite non mettere nessuna immagine dato che thumbgen ne mette una a caso...

Cosenza1914
01-09-2011, 16:49
Installazione Virtual USB


Di cosa si tratta: Virtual USB è una app che ci permette di far riconoscere, senza lasciar collegate penne usb, una periferica di rete condivisa come un disco locale. I vantaggi di questo riconoscimento, risiedono nella possibilità di poter utilizzare gli Sheet OSD (visualizzazione in locandine dei film) anche se l'unità di archivazione dei nostri film non è un dispositivo USB collegato al WD.

Requisiti: WD Tv Live con firmware WDLXTv 0.4.7.3 (non c'è bisogno una firmware base particolare poichè non si tratta di un plugin ma di una app.bin)

Installazione: Una prefazione al procedimento di installazione è di lasciare libere tutte le prese usb del WD Tv e disabilitare il Media Library. Questa funzionalità è possibile disabilitarla dal menu Settings -> System. Senza questo passaggio otterette un errore in fase di procedimento.

1. Creata una condivisione NFS (personalmente è il protocollo che ho testato ma altri utenti non hanno riscontrato problemi anche con semplice condivisione SAMBA) verso il percorso della cartella di film a cui volete accedere e nella medesima cartella incollate il file fakeusb.app.bin scaricabile da questo link (ATTENZIONE: il file è compresso, deve essere quindi estratto (ottenendo il file fakeusb.app.bin) e poi spostato nella cartella interessata): http://forum.wdlxtv.com/download/file.php?id=97

2. Create un file in /conf di nome net.config in cui scriverete
crazymount NETMOUNT server:/nfs/share
Sostituendo server l'indirizzo IP del vostro dispositivo di rete in condivisione.
Ed infine, sostituendo share con il percorso di rete di dove si trova la cartella interessata.

ESEMPIO: Il mio NAS ha indirizzo IP 192.168.1.2 e la cartella Film ha come percorso Public -> Films allora nel net.config avrò crazymount NETMOUNT 192.168.1.2:/nfs/Public/Films

3. Dopo il file net.config creiamo (se esiste già saltate a 3b) un altro file di nome net.mounts. In cui scrivere, nel caso di protocollo di condivisione
NFS : xmount server:/nfs/share Movies nfs
oppure nel caso di protocollo di condivisione
SAMBA: xmount //server/share Movies cifs
Ricordando di sostituire i campi server e share così come spiegato nel punto precedente.
Per saperne di più su xmount consulate il WIKI di WDLXTv.

3b. SOLO per chi avesse già caricato il file net.mounts nel percorso /conf del WDTv allora dovete semplicemente cancellare il simbolo "#" alla rispettiva linea di comando che si riferisce o al collegamente NFS o al collegamento mediante CIFS (il tipo di collegamento dipende dal tipo di protocollo utilizzato per la condivisione) completandolo con le vostre impostazioni di rete.

4. Preparata la configurazione per il montaggio non vi rimane che abilitare la app scrivendo mediante telnet il comando:
config_tool -c FAKEUSB=ON

5. Subito dopo il punto 4, sempre via telnet, inviare il comando di reset digitando:
reboot

Prima guida che scrivo... ho fatto quel che ho potuto nel caso di problemi spero di potervi essere di aiuto.
me lo spieghi come si fa a creare una connessione nfs verso una cartella? non mi é chiaro io ho un wndr 3700 con open wrt su e collegato un hard disk come faccio a prendere i film e i sheet da li? seguo la tua guida? grazie

Bovirus
01-09-2011, 17:04
Credo sia il caso di creare uno specifico thread per Vitual USB e rimandare le eventuali discussioni su quell'argomento a quello sepcifico thread.

Cosenza1914
01-09-2011, 21:55
Credo sia il caso di creare uno specifico thread per Vitual USB e rimandare le eventuali discussioni su quell'argomento a quello sepcifico thread.

forse è meglio se qualcuno è capace a farlo, da neo possessore del wd live non vi nascondo la difficoltà che ho trovato per capire le "basi" perchè ognuno scrive con le proprioe conoscenze e da per scontato argomenti che il neofita non sa, la mole di dati è tanta se ci fosse piu frammentazione sarebbe meglio

el.carlito
02-09-2011, 11:33
Ciao.Scusate se richiedo nuovamente la stessa cosa però se mi aiutate non avrete sulla coscienza un wdtv rotto (perchè fra un pò lo distruggo...;)).Ho letto tutte le 176 pagine e nonostante l'argomento sia trattato non riesco a risolvere.Vorrei semplicemente mettere le copertine/trama dentro una cartella(cosa in cui sono riuscito) solo che anche la cartella "prende", quando ci si passa sopra, le caratteristiche (immagine e trama) di un dei film dentro la cartella...io vorrei mettere un'icona mia o al limite nessuna icona per le cartelle (tipo commedia,azione...).Ho seguito alla lettera la guida di goofie cambiando anche le impostazioni del thumbgen come da lui suggerito post indietro per mettere i film dentro una cartella http://imageshack.us/photo/my-images/254/catturaj.png/
Ho provato anche a creare un'immagine folder.jpg ma niente
Sicuramente sarà una cavolata enorme ( tipo spuntare quache opzione) magari a qualcuno di voi è già capitato e mi può aiutare perchè ci sbatto da due giorni.Grazie mille.

matt62
02-09-2011, 12:25
Ciao.Scusate ...io vorrei mettere un'icona mia o al limite nessuna icona per le cartelle (tipo commedia,azione...). .... (spero di aver compreso e poterti aiutare). Se per icona intendi le piccole locandine sotto:

http://img825.imageshack.us/img825/1861/thumbgen.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/thumbgen.jpg/)

Quella non si riesce a toglierla .... ma vorrei aggiungere PER FORTUNA!!! perchè sono quelle che ti permettono la navigazione sui contenuti del disco.
Ciao.

Cosenza1914
02-09-2011, 15:21
chiedo aiuto sperando che qualcuno mi aiuti, ho collegato l hard disk al wdtv come faccio a far vedere l hard disk al pc come unita di rete? ho capito che si deve configurare il file net.mounts ma non so come se qualcuno mi puo dare una lo ringrazio

el.carlito
02-09-2011, 15:37
Grazie Matt62 ma penso che non mi sono spiegato bene io...
Cerco di riuscirci ora:vorrei creare varie cartelle con la dicitura:FILM AZIONE,FILM COMMEDIA... e così via solo che quando creo locandine e trame dei film con thumbgen la cartella principale (es. FILM AZIONE) ha come sfondo e icona la trama e l'icona di un film all'interno della cartella...Io invece vorrei o che apparisse la semplice icona cartella o al limite metterne una personalizzata al cui interno vi siano i vari film...

matt62
02-09-2011, 15:52
....vorrei creare varie cartelle con la dicitura:FILM AZIONE,FILM COMMEDIA... e così via ...

Tipo questo?

http://img231.imageshack.us/img231/5369/sfondowdtvlocandinepers.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/sfondowdtvlocandinepers.jpg/)

Heeee, caro mio, Photoshop .... e tutto si risolve!!!

Cosenza1914
02-09-2011, 16:02
Tipo questo?

http://img231.imageshack.us/img231/5369/sfondowdtvlocandinepers.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/sfondowdtvlocandinepers.jpg/)

Heeee, caro mio, Photoshop .... e tutto si risolve!!!

Ma forse lo vuole spiegato?

el.carlito
02-09-2011, 16:13
così sarebbe anche troppo...non capisco perchè la cartella con dentro i film "prende" locandina e trama di un film all'interno di essa!! A me basterebbe eliminare ciò...

el.carlito
02-09-2011, 16:23
Se può essere utile con thumbgen creo 4 file:

ES.:

Il.Figlio.Della.Pantera.Rosa.avi.tgmd
Il.Figlio.Della.Pantera.Rosa.avi_sheet
Il.Figlio.Della.Pantera.Rosa (jpg)
Il.Figlio.Della.Pantera.Rosa (file info)

Oltre al file .avi del film

nestavskaka
02-09-2011, 18:20
Se può essere utile con thumbgen creo 4 file:

ES.:

Il.Figlio.Della.Pantera.Rosa.avi.tgmd
Il.Figlio.Della.Pantera.Rosa.avi_sheet
Il.Figlio.Della.Pantera.Rosa (jpg)
Il.Figlio.Della.Pantera.Rosa (file info)

Oltre al file .avi del film

tieni ogni film in una cartella o tutti insieme mescolati?
Credo la seconda...

el.carlito
02-09-2011, 18:31
la seconda,ma proprio adesso mi sono arreso e li sto mettendo ognuno in una cartella...

fabiusmax
02-09-2011, 18:38
chiedo aiuto sperando che qualcuno mi aiuti, ho collegato l hard disk al wdtv come faccio a far vedere l hard disk al pc come unita di rete? ho capito che si deve configurare il file net.mounts ma non so come se qualcuno mi puo dare una lo ringrazio


Scusami ma non credo di capire. Se hai collegato l'hdd esterno al wd tv non hai bisogno del file net.mounts. Se invece vuoi far riconoscere una cartella condivisa in rete che risiede su di un PC allora hai bisogno di attivare la condivisione dei documenti e il file net.mounts. In questo caso ci serve sapere anche che versione di Windows utilizzi.


me lo spieghi come si fa a creare una connessione nfs verso una cartella? non mi é chiaro io ho un wndr 3700 con open wrt su e collegato un hard disk come faccio a prendere i film e i sheet da li? seguo la tua guida? grazie

Guarda abbiamo lo stesso router con lo stesso firmware openwrt. Personalmente io il servizio nfs sul mio netgear l'ho disattivato perché utilizzo un nas dedicato. Per sapere come attivare una condivisione nfs sul netgeat ti consiglio di chiedere ai ragazzi del thread che riguarda openwrt su WNDR3700. Attivata la condivisione NFS ti possiamo dare una mano con il virtual usb.

fabiusmax
02-09-2011, 18:41
Credo sia il caso di creare uno specifico thread per Vitual USB e rimandare le eventuali discussioni su quell'argomento a quello sepcifico thread.

Si può fare ma deve anche essere fatto un collegamento dalla prima pagina per non far incasinare l'utente che vorrebbe utilizzare questa funzionalità.
Anzi, probabilmente conviene farlo su tutti gli argomenti più "caldi" così da poter frammentare le competenze sulle richieste di aiuto.

Cosenza1914
02-09-2011, 18:51
[QUOTE=fabiusmax;35849603]Scusami ma non credo di capire. Se hai collegato l'hdd esterno al wd tv non hai bisogno del file net.mounts. Se invece vuoi far riconoscere una cartella condivisa in rete che risiede su di un PC allora hai bisogno di attivare la condivisione dei documenti e il file net.mounts. In questo caso ci serve sapere anche che versione di Windows utilizzi.

Vorrei vedere l hard disk sul pc im modo da poter mettere i film e le locandine

Binigi
02-09-2011, 19:02
è un bel po' che non bazzico di qua e avrei una domandina:in grado di leggere i dvd menù c'è ancora solo la 1.03.49?

Bovirus
02-09-2011, 19:09
Da sempre nei primi post di questo thread e di quello ufficiale base WD TV Live, ci sono le tabelle con le funzionalità delle versioni dei firmware.

Prima di postare è sempre utile una buona lettura dei primi post....

Binigi
02-09-2011, 19:37
si sapevo quello...pensavo ci fossero delle novità...Il 1.03.49 a parte la traduzione fatta un po' male mi da dei problemi sulla lingua di un dvd ( mi cambia da solo da italiano all'altra lingua)....boh

_goofy_
02-09-2011, 22:58
WDTVLive_1.02.21_0.5-PsychoTHC_MNV4 (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201)
changelog
Firmware base: 1.02.21 0.5.0.0 with updates from svn up to rev 979,
Languages: latest from bovirus
UI Mod: PsychoTHC OSD-MOD v6.5.3,
Plugin MN4: from svn edited,
Plugin Weather: v. 0.4 rev 160

per la versione flash bisogna aspettare un altro pò

nestavskaka
03-09-2011, 08:22
Già che sono un pò attivo, faccio anche questa domanda, per il Plugin Weather cosa caspio bisogna fare per farlo funzionare...
riesco solamente a vedere la cartina del mondo con le zone di luce/ombra...:mbe:

Ho Firmware WDTVLive Pshcho THC 0.6.5.3 + Media Navigation V4 (1.02.21)

!@ndre@!
03-09-2011, 09:41
Qualcuno di voi usa MediaMark?
Dove gli fate mettere il file di log?

Perchè se lo lascio in /tmp/ se faccio un power cycle del wdtv il file sparisce.. :(

Ginopilot
03-09-2011, 10:00
ma quando si decidono a far uscire il fw mod basati sui nuovi ufficiali? I codec sono molto migliorati.

_goofy_
03-09-2011, 10:04
ma quando si decidono a far uscire il fw mod basati sui nuovi ufficiali? I codec sono molto migliorati.

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35788007&postcount=3493)

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35850999&postcount=3582)

Ginopilot
03-09-2011, 10:46
Ottimo, aspettiamo un po' per vedere se funziona a dovere.

Bovirus
03-09-2011, 10:49
@Ginopilot
Nei post precedenti era stata data notizia dei firmware beta 0.5.0.0 (bastava leggersi qualche post indietro - cosa da fare sempre prima di postare....)

Come scritto più volte nei post precedenti non è cosi facile produrre firmware mod basati sui firmware fficiale 1.05.xx/1.06.xx a causa dell'aumento della dimensione del firmware base e delal scarsa memoria interna del WDTVLive.

Citato "Cosa aspettano...."
Sviluppare firmware mod non è semplice nè facile nè veloce....
Chi lo fa impiega parte del proprio tempo libero a favore di tutti.

_goofy_
03-09-2011, 11:07
Citato "Cosa aspettano...."
Sviluppare firmware mod non è semplice nè facile nè veloce....
Chi lo fa impiega parte del proprio tempo libero a favore di tutti.

giustissimo

e sopratutto lo fanno GRATIS

p.s.
chi chiedeva info su come si configura il plugin weathe (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=48&t=1520&hilit=weather)r? (naturalmente l'ho trovato con il cerca in questa discussione)

Soul Reaver
03-09-2011, 11:16
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35788007&postcount=3493)

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35850999&postcount=3582)

Avete riscontrato miglioramenti degni di nota, sufficienti per far abbandonare l'amanto 0.4.7.3 con i plugins integrati?

Io l'ho provato un po' al volo in versione boot...

el.carlito
03-09-2011, 11:42
Ciao.Grazie alle vostre guide sono riusciuto a impostare trama/locandine. Ho usato il Template Dribblers all Black.Vi chiedo è possibile diminuire la grandezza delle locandine in basso alla pagina?
http://imageshack.us/photo/my-images/143/p1000341d.jpg/
Magari si può fare da webend (c'è una voce osd dove si può modificare GENTHUMBS,THUMBRESO può essere una di queste?) oppure si doveve impostare qualcosa all'inizio su thumbgen? Grazie

virtualdj
03-09-2011, 13:13
Qualcuno di voi usa MediaMark?
Io, quello integrato nel firmware con PsychoTHC e MN4.

Dove gli fate mettere il file di log?
Avevo provato sulla chiavetta USB collegata, ma spesso corrompeva i dati. Ho quindi optato per /conf ovvero nella memoria flash interna del WDTV che viene mantenuta in caso di riavvio e/o spegnimento del dispositivo.

WDTVLive_1.02.21_0.5-PsychoTHC_MNV4
per la versione flash bisogna aspettare un altro pò
Sono anch'io in attesa della versione flash, principalmente per poter usare il FakeUSB ed eliminare finalmente la chiavetta!

!@ndre@!
03-09-2011, 13:17
Io, quello integrato nel firmware con PsychoTHC e MN4.
Avevo provato sulla chiavetta USB collegata, ma spesso corrompeva i dati. Ho quindi optato per /conf ovvero nella memoria flash interna del WDTV che viene mantenuta in caso di riavvio e/o spegnimento del dispositivo.
Sono anch'io in attesa della versione flash, principalmente per poter usare il FakeUSB ed eliminare finalmente la chiavetta!

Grazie, proverò!
Hai notato anche tu che con l'attivazione di mediamark la navigazione all'interno delle cartelle dei vari film/serie tv diventa più lenta?

Nella versione flash verrà implementata la FakeUSB?? Fantastico!!

Cosenza1914
03-09-2011, 13:22
dopo aver risolto il problema dell unita di rete, adesso non capisco perche thumbgen mi crea le locandine con la dimensione del font enorme non riesco a capire come si fa a modificare quest opzione come si fa? grazie

_goofy_
03-09-2011, 14:23
Sono anch'io in attesa della versione flash, principalmente per poter usare il FakeUSB ed eliminare finalmente la chiavetta!

nel frattempo hai usato la versione diciamo "live"?

io ci ho provato, ho scaricato lo zip, ho cercato di scompattare ma mi dà dei file duplicati e ho lasciato stare

virtualdj
03-09-2011, 17:59
Hai notato anche tu che con l'attivazione di mediamark la navigazione all'interno delle cartelle dei vari film/serie tv diventa più lenta?
Sinceramente non l'ho notato, ma si può dire che l'ho utilizzato sin dopo l'installazione del firmware, non è che ho notato cambiamenti.
Comunque è chiaro che un ritardo ci deve essere, perché legge e scrive in un file ogni volta che cambi il titolo attivo per visualizzare la scritta in verde "WATCHED".

Però per chi come me guarda principalmente serie TV, MediaMark è di una comodità estrema, non serve ricordarsi a memoria a che episodio si è arrivati.

nel frattempo hai usato la versione diciamo "live"?
io ci ho provato, ho scaricato lo zip, ho cercato di scompattare ma mi dà dei file duplicati e ho lasciato stare
L'ho scaricato, ma non ho voluto provare perché ho visto che dentro c'erano una marea di file... e neppure io volevo incasinare ora il WD. Quindi aspetterò... per ora il firmware va bene, risolto il problema di MediaMark che non salvava le impostazioni (del quale avevo parlato in un post precedente e che ho risolto da solo... strano che nessuno avesse notato il bug!).

!@ndre@!
03-09-2011, 19:43
L'ho scaricato, ma non ho voluto provare perché ho visto che dentro c'erano una marea di file... e neppure io volevo incasinare ora il WD. Quindi aspetterò... per ora il firmware va bene, risolto il problema di MediaMark che non salvava le impostazioni (del quale avevo parlato in un post precedente e che ho risolto da solo... strano che nessuno avesse notato il bug!).

In che senso non salvava le impostazioni??

Così controllo se lo fa anche a me!!

virtualdj
03-09-2011, 20:20
@ !@andre@!

Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35537076&postcount=3398).

!@ndre@!
04-09-2011, 09:54
@ !@andre@!

Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35537076&postcount=3398).

Ho letto però non riesco a capire, soprattutto dopo aver visto la soluzione, come fa a funzionare per un po' e poi smettere... boh..

Ginopilot
04-09-2011, 11:17
@Ginopilot
Nei post precedenti era stata data notizia dei firmware beta 0.5.0.0 (bastava leggersi qualche post indietro - cosa da fare sempre prima di postare....)

Come scritto più volte nei post precedenti non è cosi facile produrre firmware mod basati sui firmware fficiale 1.05.xx/1.06.xx a causa dell'aumento della dimensione del firmware base e delal scarsa memoria interna del WDTVLive.

Citato "Cosa aspettano...."
Sviluppare firmware mod non è semplice nè facile nè veloce....
Chi lo fa impiega parte del proprio tempo libero a favore di tutti.

Non per fare polemica ma .... non sono assolutamente d'accordo. Capisco leggersi i messaggi in prima pagina, dell'ultima o di quella precedente, ma mi sembra sbagliato ritenere che uno si debba leggere a ritroso i messaggi in un thread di oltre 3500 fino a trovare quello che interessa.
Non ho scritto "cosa aspettano", ma "quando si decidono". Perche' sapevo che ci stavano lavorando da tempo. Bene che ne abbiano fatta uscire una prima versione. Un sentito ringraziamento che ci lavorino gratis impiegando del loro tempo a titolo gratuito. Ma mi pare anche giusto che chi utilizza gli ultimi fw originali come me si auguri che ne facciano una versione mod.

Bovirus
04-09-2011, 11:36
Io ho scritto che bisogna leggersi i primi post e quelli due/tre pagine indietro (esiste anche la funzione cerca).

"Quando si decidono" ha un significato diverso dall'aspettarsi (dovuto?) che qualcosa venga rilasciato.

Ti invito a rileggere quanto scriitto prima (dimensione del firmware e dimensione della flash- non è una cosa di poco conto...)

Come detto il lavoro di sviluppo di un firmware alternativo viene fatto gratuitamente impegnando parte del nostro tempo libero.

Nulla è dovuto nè è obbligatorio che esca una nuova versione.
Dipende dal tempo che possiamo dedicarci e dalla nostra intenzione di farlo.

Ginopilot
04-09-2011, 12:05
Quando si decidono significa che e' mia opinione personale piu' importante dedicarsi ai nuovi fw che ai vecchi.
Ribadisco che non trovo sensato pretendere che chi segue il thread sporadicamente si legga tutti i messaggi precedenti o faccia una ricerca su non si sa bene cosa.

Robby Naish
04-09-2011, 13:36
per abilitare la modalità di visualizzare Sheet da Webend (una volta si faceva con il file S00custom-options) basta collegarsi al webend del wd

cliccare sull'icona WDLXTV CONFIG andare nel tab WDTVExt FEATURES e configurare come nella figura allegata
http://img151.imageshack.us/img151/1961/catturav.th.png (http://img151.imageshack.us/i/catturav.png/)

un metodo alternativo è quello di utilizzare le funzionalità attivabili dal telecomando del wd

si va in TOOLS-->CHANGE SHEET-->MODE-->SHEET MODE



Poi passate all'uso di Thumbgen (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33506600&postcount=4)


ciao,

come mai io l'opzione "Tools" non la vedo, e change sheet nemmeno in setting la trovo :muro:

qs la modifica del file config

## Movie sheet modes (only one can be enabled at a time)
## unless you have sheets for each mode you will encounter oddities switching around modes
## AKA this isn't magic
## Full screen std mode:
config_tool -c MSHEETMODE=std
## 1280x460 (horizontal banner at top) sheet mode:
config_tool -c MSHEETMODE=sheet
## 500x720 (vertical banner on right) wall mode:
config_tool -c MSHEETMODE=wall

## turn on moviesheets for a list type (ON/OFF)
## you must turn it on for a view type to see sheets!
## video thumb mode
config_tool -c VIDMSHEET=ON
## audio/photo thumb mode
config_tool -c GENMSHEET=ON
## list mode (video/audio/photo)
config_tool -c LISTMSHEET=ON
config_tool -c LINKSHEETS=ON


Ho fatto anche il Pwer Cycle, ma niente.... :(

PS: non posso usare il webend

Grazie

Ale

_goofy_
04-09-2011, 15:36
@Robby Naish
innanzitutto che versione del fw stai usando?

## Movie sheet modes (only one can be enabled at a time)

poi puoi abilitare solo una modalità di visualizzazione e non tutte e 3 come mostri nell'esempio

Robby Naish
04-09-2011, 17:29
Grazie,

uso la brad 1.02.21 0473


per usare le Cover Trickle di Buhri (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=26&t=919)c, basta solo la config_tool -c MSHEETMODE=sheet?


Cmq, nel menu non mi appare tools...:muro:

dove posso guardare per capire dove sbaglio?

Grazie

Ale

_goofy_
04-09-2011, 17:52
config_tool -c MSHEETMODE=sheet?
corretto, devi usare solo quella

tools è per la versione inglese, può essere che tu usi la versione italiana e quindi forse sarà strumenti

Robby Naish
04-09-2011, 18:36
no, uso la inglese...

cmq, sto attivando la webend, mi pare che via config molti hanno qs "tools" invisibili :))

user e pw è wdlxtv, giusto?

grazie

ALe

_goofy_
04-09-2011, 19:23
no, uso la inglese...

cmq, sto attivando la webend, mi pare che via config molti hanno qs "tools" invisibili :))

user e pw è wdlxtv, giusto?

grazie

ALe

giusto

con il webend è molto + semplice

fabiusmax
05-09-2011, 15:41
ho cercato nella discussione qualcosa riguardo i trailer ma non ho trovato nulla di veramente utile. Solo un litigio tra "_goofy_" e un certo "tecnologico" (e non per disseppellire l'ascia di guerra _goofy_ per me avevi ragione tu).
Ho capito che è un plugin di UMSP ma leggendo dal sito ufficiale leggo che il plugin non è più supportato dal 2010 :(
Qualcuno lo utilizza? Funziona ancora con successo? io posseggo del firmware 1.02.21 0.4.7.3 ma dalla webend non mi da la possibilità di installare direttamente i plugin UMSP (cosa che invece potevo fare con la 0.5.0.0).
Grazie per l'aiuto.

_goofy_
05-09-2011, 15:52
@fabiusmax
di che discussione parli ? non me lo ricordo:eek:

ci sono i trailer italiani ed i trailer della Apple in lingua inglese

io uso la v WDTVLive Firmware 1.02.21-4.7.3 PshychoTHC MNV4 0.6.5.3, ma anche la versione liscia 1.02.21-4.7.3 ne permette l'uso

sinceramente non mi ricordo come li ho abilitati ed adesso non ho sottomano il webend del wd tv

vedo stasera a casa

fabiusmax
05-09-2011, 16:05
Ti ringrazio per l'appoggio. Non posso installare la psycho version perchè mi rompe con dei plugin già installati che mi danno problemi se poi utilizzo, per me indispensabile, il fake usb.
Comunque, come sostieni anche tu, la webend dovrebbe essere la stessa. Aspetto tue notizie.

PS: comunque mi confermi che il servizio di trailer funziona ancora?

PS2: trailer italiani o inglesi non fa differenza. Anzi se quelli inglesi hanno un database più grande meglio ancora.

_goofy_
05-09-2011, 16:10
PS: comunque mi confermi che il servizio di trailer funziona ancora?



il trailer funziona perfettamente

p.s.
mi sono ricordato della discussione
tecnologico era quello che non sapeva che farsene dell'autores :D :D

_goofy_
05-09-2011, 18:53
ma dalla webend non mi da la possibilità di installare direttamente i plugin UMSP


da webend, vai nella sez. WDLXTV Configuration, UMSP e li abiliti tutto

fabiusmax
05-09-2011, 23:38
sono un ca*** avevo disabilitato l'avvio di UMSP al boot quindi sotto la sezione ononima di configuration non mi appariva un granchè... mi faccio del male e chiedo scusa per il tempo che ti ho fatto perdere.

Giusto un piccolo sondaggio: meglio (come plugin) Apple trailer o film trailer? Oppure posso utilizzare tutti e due? Poi come li visualizzo i trailer? E' un problema se utilizzo OSD in sheet mode?

_goofy_
06-09-2011, 07:57
io li uso entrambi
uno è in italiano, l'altro (Apple) è solo in inglese

nessun problema con l'osd

pabloitaly28
06-09-2011, 08:51
Ciao, il mio wd tv si bloccava dopo qualche minuto che si guardava un film (avevo il firmware mod), e ho chiesto la sostituzione, purtroppo il prodotto che mi ha mandato la western digital e rotto anche quello, quando lo accendo lo schermo via hdmi è tutto verde col logo, mi era successo 2 o 3 volte col mio però è bastato togliere l'alimentazione e tutto è tornato alla normalità, qui ho provato tutto, hard reset, etc e niente, via component funziona, cmq ho chiesto una nuova sostituzione, questa volta con un prodotto nuovo e non rigenerato. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? è un problema del firmware mod?

_goofy_
06-09-2011, 09:06
Qualcuno di voi ha avuto questo problema? è un problema del firmware mod?

se hai il dubbio che sia un problema di fw moddato rimetti l'originale

anche perchè se lo rimandi indietro per il cambio è meglio montarci il fw originale ;)

pabloitaly28
06-09-2011, 09:10
se hai il dubbio che sia un problema di fw moddato rimetti l'originale

anche perchè se lo rimandi indietro per il cambio è meglio montarci il fw originale ;)

Si certo, ho messo quello originale, anche col originale avevo problemi, pensavo che chissà il firmware mod modifica dei config che non vengon sovrascritti col firmware originale.

_goofy_
06-09-2011, 09:14
il fw moddato aggiunge solo nuove funzionalità ma non tocca niente per quanto riguarda l'aspetto "visualizzazione di un filmato"

fabiusmax
06-09-2011, 09:33
Esiste un plugin che faccia vedere i trailer direttamente dalla cartella dove si trovano i film?
Con UMSP ho scoperto che per accedere al servizio dei trailer devo utilizzare la sezione preposta sul menu del dispositivo e cercare con il titolo del film, io invece pensavo esistesse un qualcosa che facesse vede il trailer di quel determinato film che avevi selezionato mentre scorrevi il tuo catalogo di file.

_goofy_
06-09-2011, 09:49
Esiste un plugin che faccia vedere i trailer direttamente dalla cartella dove si trovano i film?
Con UMSP ho scoperto che per accedere al servizio dei trailer devo utilizzare la sezione preposta sul menu del dispositivo e cercare con il titolo del film, io invece pensavo esistesse un qualcosa che facesse vede il trailer di quel determinato film che avevi selezionato mentre scorrevi il tuo catalogo di file.

non esageriamo :D

fabiusmax
06-09-2011, 10:27
va beh uno ci prova :D
Comunque davvero ancora grazie di tutto. Disponibili, simpatici e anche troppo pazienti.
Al prossimo disastro o aggiornamento firmware.
Nel frattempo spero di poter aiutare come posso chi ne ha bisogno.

_goofy_
06-09-2011, 10:31
grazie, e di che?
i forum servono a questo :)

Soul Reaver
06-09-2011, 12:29
Fresco fresco... appena arrivato.
Non l'ho ancora provato, e non credo di riuscire a farlo in questi giorni:

1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4 (https://rapidshare.com/files/3473828161/1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4.zip)

_goofy_
06-09-2011, 13:40
wow:)
te l'ha passato zmiki ?

Soul Reaver
06-09-2011, 13:45
wow:)
te l'ha passato zmiki ?

sì, mi ha scritto un pvt. Non lo sentivo da mesi.
Quel ragazzo è veramente gentile. :)

fabiusmax
06-09-2011, 13:45
argh..!! sembra appetitosa ma funziona il virtual usb? è un fw ancora beta?

_goofy_
06-09-2011, 13:48
stasera lo provo:)

_goofy_
06-09-2011, 13:53
Made a flash version with latest kernel (wdtvlive.fff) but fakeUSB is not working see http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=40&t=4674&start=10#p42397 so I will try to use older kernel fakeUSB should work but no 3TB usb disk support and no swap file support,

sarebbe importante capire se ha usato l'ultimo kernel o qualche kernel precedente per far funzionare il fakeUSB

Soul Reaver
06-09-2011, 13:59
sarebbe importante capire se ha usato l'ultimo kernel o qualche kernel precedente per far funzionare il fakeUSB

A me ha scritto che non c'e' il supporto per i dischi da 3TB perchè appunto il kernel è quello vecchio.

_goofy_
06-09-2011, 14:02
A me ha scritto che non c'e' il supporto per i dischi da 3TB perchè appunto il kernel è quello vecchio.

allora bisogna stare attenti a quello che dice b-rad?
@zmiki: you need to make it quite clear that its not just 'lacking 3TB support', if you connect a 3TB hdd to this firmware using an old fff you essentially destroy its contents and will be required to completely reformat it.

Soul Reaver
06-09-2011, 14:06
allora bisogna stare attenti a quello che dice b-rad?

urka!
meno male che non possiedo dischi da 3TB, cmq è una cosa da scrivere BEN CHIARA... non deve essere bello perdersi di botto 3TB di materiale. :eek:

che però allora suppongo che accada lo stesso collegando un 3TB al wd con il fw che attualmente montiamo, no?

_goofy_
06-09-2011, 14:27
che però allora suppongo che accada lo stesso collegando un 3TB al wd con il fw che attualmente montiamo, no?

forse è l'abbinata 0.5 e vecchio kernel che scasina il tutto :eek:

fabiusmax
06-09-2011, 18:28
credo che il problema sia nel kernel che vada dal 1.05 ossia la fw base che iniziano ad avere il supporto con i dischi da 3TB

virtualdj
06-09-2011, 20:31
Ho letto però non riesco a capire, soprattutto dopo aver visto la soluzione, come fa a funzionare per un po' e poi smettere... boh..
Rispondo un po' in ritardo... sinceramente non l'ho capito neanche io però ti assicuro che mi ha funzionato per alcuni giorni e poi basta.

Fatto sta che dal momento della "patch" in poi (e fino ad oggi) MediaMark non ha più sbagliato un colpo! Anzi, mi meraviglio che avesse funzionato prima...

Ginopilot
06-09-2011, 23:08
non esageriamo :D

Non sarebbe cosi' difficile da implementare

matt62
07-09-2011, 12:09
stasera lo provo:)

Ciao, vorrei provarlo anch'io ma non riesco a cambiare fw da quando ho installato il "WDTVLive_1.03.49_b-rad_Hub_OSD_0.5_Flash" e leggendo appunto il Changelog ho letto (provando capire) questo

WDTVLive HUB OSD Mod

Firmware based on WDTVLive ver.1.03.49 with OSD from WDTVLiveHub ver. 2.03.24.

Forum: http://s1a.andboson.com/viewtopic.php?id=22&p=1
FTP: http://s1a.andboson.com/WD/

Function works:

All as Hub device
Transmission BT
telnet
wget
midnight commander
Important: works with all hdd drives (smartctl hacked)
Terminal command line (from web)
Background and Themes now can be changed.
SSH (login\passwd: root\1234)
Downloady. Download manager (php wget wrapper)


- Not works:

Webserver not recognize commands
Tvonky media (fixed in next version)
usb power not lost after power off (but hdd`s stops)
usb hubs (concentrators)
flash-drives as internal sata


-Update
All remote control keys Egreat related to Hub worked.
Transmission bit torrent added. Managed by web.
Few wireless devices drivers added.
Torrent daemon works only if storage present (HDD, USB, USB-HDD)
Transmission access: tank_ip_address:9091

- Added:
*Terminal command line
*And good news: now you can load background image or\and theme from usb-drive.


- Web / telnet access

web-page password: admin
ssh: root\1234

- How to install?

Unpack archive to root of flash-drive, and update device.


- How to roll back or update?

Connect over telnet to device:
Copy .wd_tv folder to flash-drive.
Open file ./wd_tv/autorun.sh and remove # from last line. Save file. Unpack desired fw to flash, insert it to device and reboot.
The line is
#echo "fwup" > /tmp/restore_fw_sign;dd if=/tmp/restore_fw_sign of=/dev/sigmblockh bs=1 count=4 seek=94371836;sync;sleep 1;sync;sleep 1;sync;sleep 1;dd if=/dev/sigmblockh of=/tmp/fw bs=1 count=4 skip=94371836;cat /tmp/fw;sleep 1;reboot -f


- How load custom image or theme?
Unpack and update firmware.
Place folder called .wd_tv to root of your drive.
Copy desired image to .wd_tv
Copy desired theme to .wd_tv/theme
Open file .wd_tv/autorun.sh and change name of theme or bg image.
Save.
Insert flash-drive and reboot device.

Qualcuno sa aiutarmi per poter sovrascrivere questo fw?

PS. cavolo è da molto che tento di inserire i testi lunghi con lo "spoiler" ma mica ci riesco ... che bisogna fare?

_goofy_
07-09-2011, 12:20
- How to roll back or update?

Connect over telnet to device:
Copy .wd_tv folder to flash-drive.
Open file ./wd_tv/autorun.sh and remove # from last line. Save file. Unpack desired fw to flash, insert it to device and reboot.
The line is
#echo "fwup" > /tmp/restore_fw_sign;dd if=/tmp/restore_fw_sign of=/dev/sigmblockh bs=1 count=4 seek=94371836;sync;sleep 1;sync;sleep 1;sync;sleep 1;dd if=/dev/sigmblockh of=/tmp/fw bs=1 count=4 skip=94371836;cat /tmp/fw;sleep 1;reboot -f

da quello che hai postato dovresti seguire questa procedura
dimmi che difficoltà hai

matt62
07-09-2011, 12:38
da quello che hai postato dovresti seguire questa procedura
dimmi che difficoltà hai
Praticamente con il nuovo fw devo aggiungere il file "autorun.sh" .... e trovo questo:
#!/bin/sh
echo "#############################################################";
echo "################## starting autorun #########################";
echo "#############################################################";

SP=`cat /tmp/storage_path`
config_tool -c THEME_SOURCE_SETTING='1'
config_tool -c DESKTOP_PATH=$SP/.wd_tv/'e1ccada365047952393b7c916d0ef70a.jpg'
config_tool -c THEME_PATH=/$SP/.wd_tv/theme/'Anodized 3.24.05 XL'


#remove "#" from start line below for update or rollback
#do not forget comment again after first reboot!
#echo "fwup" > /tmp/restore_fw_sign;dd if=/tmp/restore_fw_sign of=/dev/sigmblockh bs=1 count=4 seek=94371836;sync;sleep 1;sync;sleep 1;sync;sleep 1;dd if=/dev/sigmblockh of=/tmp/fw bs=1 count=4 skip=94371836;cat /tmp/fw;sleep 1;reboot -f

Fammi la cortesia di mettermi il testo corretto da inserire, grazie mille goofy!!!

_goofy_
07-09-2011, 12:41
#!/bin/sh
echo "#############################################################";
echo "################## starting autorun #########################";
echo "#############################################################";

SP=`cat /tmp/storage_path`
config_tool -c THEME_SOURCE_SETTING='1'
config_tool -c DESKTOP_PATH=$SP/.wd_tv/'e1ccada365047952393b7c916d0ef70a.jpg'
config_tool -c THEME_PATH=/$SP/.wd_tv/theme/'Anodized 3.24.05 XL'


#remove "#" from start line below for update or rollback
#do not forget comment again after first reboot!
echo "fwup" > /tmp/restore_fw_sign;dd if=/tmp/restore_fw_sign of=/dev/sigmblockh bs=1 count=4 seek=94371836;sync;sleep 1;sync;sleep 1;sync;sleep 1;dd if=/dev/sigmblockh of=/tmp/fw bs=1 count=4 skip=94371836;cat /tmp/fw;sleep 1;reboot -f

devi togliere il cancelletto dall'ultima riga
credo che sia così

è un pò invasivo come fw

matt62
07-09-2011, 13:02
devi togliere il cancelletto dall'ultima riga
credo che sia così

è un pò invasivo come fwGentilissimo, ho fatto ed ho inserito in una penna USB questi file;

http://img713.imageshack.us/img713/606/fw1i.jpg

Quando a suo tempo installai il fw Hub modificai il file "VER" così (VERSION='1.05.06') quindi adesso è sufficente lo modifichi così VERSION='1.05.07' in maniera che veda un numero superiore giusto? Ecco così non mi vede il fw che vedi nello screen

_goofy_
07-09-2011, 13:09
Connect over telnet to device:
Copy .wd_tv folder to flash-drive.
Open file ./wd_tv/autorun.sh and remove # from last line. Save file. Unpack desired fw to flash, insert it to device and reboot.

questa procedura non l'ho mai eseguita in quanto questo hub non l'ho mai installato, comunque la guida dice diversamente

dice di copiare tutta la directory nascosta .wd_tv (in cui c'è anche il file autorun.sh) sulla pennetta e non di mettere come hai fatto tu il file autorun.sh sulla root della pennetta

p.s.
nel file .ver basta che c'è un numero superiore alla versione del fw che tieni installato, teoricamente VERSION=9.99.99 ;)

_goofy_
07-09-2011, 14:03
WDTVLive_1.02.21_0.5-PsychoTHC_MNV4 (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201)


per la versione flash bisogna aspettare un altro pò

il mitico zmiki ha aggiornato il suo post (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201)

ha messo una versione flash con supporto fakeusb ma che non si deve usare con hd superioria 2TB (serve per chi usa un nas ed usa il comando xmount)
updated link for FLASH version with fakeUSB support .
CAUTION do not connect usb disks with more than 2TB as this uses old kernel that support disks up to 2TB and it can wipe your data on bigger disks.

e poi c'è una versione senza fakeusb ma con il supporto agli hd con capienza > 3TB (serve per chi usa hd usb grandi, senza nas)
link for FLASH version without fakeUSB support but new kernel with 3TB disk support etc..
Link: coming soon

è un grande;)

Soul Reaver
07-09-2011, 15:25
Ieri gli ho chiesto se riusciva a fare una versione come la vecchia, con l'osd psycho... che dire... fossi donna lo sposerei. :D

_goofy_
07-09-2011, 22:39
1.02.21.WDLXTV_LIVE-pTHC-MNV4

installato, funziona tutto ;)

all'inizio l'aggiornamento non andava avanti, ho copiato i files di installazione su un'altra pennetta e questa volta l'upgrade è andato a buon fine

Soul Reaver
08-09-2011, 08:10
1.02.21.WDLXTV_LIVE-pTHC-MNV4

installato, funziona tutto ;)

all'inizio l'aggiornamento non andava avanti, ho copiato i files di installazione su un'altra pennetta e questa volta l'upgrade è andato a buon fine

Ottimo. Io aggiornerò la prossima settimana, ora non avrei tempo di provarlo.
C'e' anche il mediamark?

fabiusmax
08-09-2011, 08:25
1.02.21.WDLXTV_LIVE-pTHC-MNV4

installato, funziona tutto ;)

all'inizio l'aggiornamento non andava avanti, ho copiato i files di installazione su un'altra pennetta e questa volta l'upgrade è andato a buon fine

goofy con "funziona tutto" hai per caso provato anche il fakeusb con un NAS da 2TB? Hai aggiornato il firmware che avevi prima o hai resettato tutto ai valori di fabbrica (mediante il webend) e poi installato il nuovo firmware?

_goofy_
08-09-2011, 08:31
@fabiusmax
non ho un nas per cui ho usato l'altra versione, quella senza fakeusb

ho sovrascritto, ho avuto un piccolo problema in quanto l'aggiornamento era fermo allo 0%, ho messo il firmware su un'altra pennetta e tutto è filato liscio

_goofy_
08-09-2011, 08:32
C'e' anche il mediamark?

non lo uso ma l'ho visto nei plugin che si possono abilitare da wec

!@ndre@!
08-09-2011, 08:39
goofy con "funziona tutto" hai per caso provato anche il fakeusb con un NAS da 2TB? Hai aggiornato il firmware che avevi prima o hai resettato tutto ai valori di fabbrica (mediante il webend) e poi installato il nuovo firmware?

Sono interessato anch'io a questa cosa....se qualcuno prova il nuovo firmware con fakeusb ci faccia sapere!! ;)

_goofy_
08-09-2011, 14:46
Sono interessato anch'io a questa cosa....se qualcuno prova il nuovo firmware con fakeusb ci faccia sapere!! ;)


I've just downloaded and flashed the new version with FakeUSB on my WDTV Live.
I've got FakeUSB working and can successfully mount my NFS folders without a USB device connected.

lo hanno provato, e va bene ;)

emerson120
08-09-2011, 17:28
..quando il server fileserve torna attivo..lo provo..visto che ho Nas con hd da 2 tb interno

fabiusmax
08-09-2011, 18:28
..quando il server fileserve torna attivo..lo provo..visto che ho Nas con hd da 2 tb interno

emerson facci sapere se hai problema con 2TB di NAS e fakeusb ;)

_goofy_
08-09-2011, 19:16
emerson facci sapere se hai problema con 2TB di NAS e fakeusb ;)

Non ci sono problemi

comunque i dati del nas non li perdi

fabiusmax
08-09-2011, 19:43
Non ci sono problemi

comunque i dati del nas non li perdi

OT:
...allora devo solo aspettare che mi arrivi il tv nuovo (mercatodellaffare.com si è preso 12 giorni lavorativi). Dopo l'acquisto del WD Tv Live il mio 23 pollici ha iniziato a diventare troppo piccolo per le mie esigenze così l'ho venduto. Grazie a questo fantastico Media Player finalmente non devo più avere a che fare con portatili che diventano bollenti quando visualizzo filmati in full hd... ma poi l'autores... non vedo l'ora di testarlo sul 37'' 100 hz full hd.

_goofy_
08-09-2011, 19:46
per la cronaca
ho beccato il secondo mkv con header compresso (una volta avviato l'mkv usciva schermata nera e bloccava del tutto il wd), remuxato in 30 sec.

fabiusmax
09-09-2011, 08:26
per la cronaca
ho beccato il secondo mkv con header compresso (una volta avviato l'mkv usciva schermata nera e bloccava del tutto il wd), remuxato in 30 sec.

Quando mi sono affacciato al mondo del fw mod del WD Tv Live avevo molto paura degli mkv con jead compresso. Volevo un mod con plugin ma non volevo remuxare tutti i miei mkv per paura di tempo e perdita di qualità. Mi sono buttato e fino ad ora non ho avuto nessunissimo problema di riproduzione, sintomo che questi header compressi sono pochi in giro. Sapere che il remux impiega meno di un minuto mi tranquillizza anche per eventuali problemi di riproduzioni futuri.

Bovirus
09-09-2011, 08:30
Una precisazione importante: il trattamento dei file MKV con mkvtoolnix non altera in nessun modo la qualità e le caratteristiche dei filmati. Vengono aggiornatii gli header. Non è una ricodifica del filmato.

Cosenza1914
09-09-2011, 09:46
ciao a tutti qualcuno di voi utilizza download daemon manager? ho installato il firmware 0.5.0.0 e c'é presente una sezione apposita per installare i plugin, ma una volta installato questo quando sta per partire il download appare l'errore unable to write file, se qualcuno lo usa puo darmi qualche consiglio grazie

_goofy_
09-09-2011, 10:24
Letto? (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=40&t=2331&start=330#p42573)
Please add an empty file to your usb drive or usb key that you will be downloading on and call it ".mnt" without the quotes. The easiest way to do it this is by opening notepad and just click save and set the filter to all files (so no .txt files) and call it .mnt After you've created that file on your usb drive, plug it into your wdtv and reboot your device through the webend. After booting go to System tools (on the left middle) and click on Mount Table. There you will now see the usb-drive mounted under mount locations. Write down the mount path (something like /tmp/mnt/(lettersandnumbers)/). Make sure it is /tmp/mnt. If you only find /tmp/media/usb go back to the beginning and try to add a .mnt file to your usb drive again. Now log into DownloadDaemon, go to Configure DownloadDaemon and set the download directory to the /tmp/mnt path you've wrote down before. If you want to add a extra directory (so that it does not download to the root of the usb drive but eg to a directory named Downloads) add it behind the /tmp/mnt path (and of course make sure that the directory exist on your drive).

Cosenza1914
09-09-2011, 10:57
Letto? (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=40&t=2331&start=330#p42573)

purtroppo si non esce piu quell errore ma dopo il countdown di meil file va in pausa bho

_goofy_
09-09-2011, 10:59
purtroppo si non esce piu quell errore ma dopo il countdown di meil file va in pausa bho

non lo uso quindi sono curioso

usi un account premium, altrimenti come fai con i captcha?

Cosenza1914
09-09-2011, 13:32
non lo uso quindi sono curioso

usi un account premium, altrimenti come fai con i captcha?

al momento ce l ho scaduto ma mi sembra che ci sia gia un plugin tipo jdownloader che riconosce la scritta integrato nel programma

_goofy_
09-09-2011, 13:38
al momento ce l ho scaduto ma mi sembra che ci sia gia un plugin tipo jdownloader che riconosce la scritta integrato nel programma

da quello che so jdownloader è un client per scaricare, non è un plugin

in ogni caso questi plugin (ne esistono per mipony o jdownloader) non funzionano mai

ergo, imho, o hai un account premium o nisba

fabiusmax
09-09-2011, 13:58
Letto? (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=40&t=2331&start=330#p42573)

Questo per chi in pratica utilizzando il fake usb non ha diritti di scrittura sul NAS, giusto?

_goofy_
09-09-2011, 14:06
Questo per chi in pratica utilizzando il fake usb non ha diritti di scrittura sul NAS, giusto?

io intendevo un'altra cosa
ho solo risposto a Cosenza1914 che aveva problemi di scrittura e che forse erano imputabili ad una errata configurazione generale dei quel plugin

se tu invece mi domandi se ci possono essere problemi tra l'uso di download daemon manager e di un nas senza nessuna pennetta usb (ma con l'uso del fake usb) ...non saprei risponderti

fabiusmax
09-09-2011, 14:34
io intendevo un'altra cosa
ho solo risposto a Cosenza1914 che aveva problemi di scrittura e che forse erano imputabili ad una errata configurazione generale dei quel plugin

se tu invece mi domandi se ci possono essere problemi tra l'uso di download daemon manager e di un nas senza nessuna pennetta usb (ma con l'uso del fake usb) ...non saprei risponderti

no no colpa mia che non avevo visto esisteva la pagina 184 e quindi non avevo capito di cosa si parlava. Grazie.

Parnas72
09-09-2011, 16:02
in ogni caso questi plugin (ne esistono per mipony o jdownloader) non funzionano mai
Download Daemon io l'ho usato per un po', e i captcha di megaupload me li risolveva in automatico senza problemi. Adesso non saprei, è da parecchio che non lo uso.
OT: per chi scarica molto da questi siti consiglio un account premium su filepremier.com: 2 €/mese e sono risolti tutti i problemi con i captcha e le riconnessioni :D .

virtualdj
09-09-2011, 18:11
altrimenti come fai con i captcha?
Così (http://captchatrader.com/)... :sofico:

regster
10-09-2011, 11:22
Ciao a tutti!


Grazie a voi ho installato l'ultimo firmware moddato 1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.7.3.zip


Ora avendo attivato gli sheet, e seguito la guida per generare le locandine tramite thumbgen mi metto all'opera per generare tutte le copertine dei miei film contenuti nel mio HDD da 1n tera.

Il problema è questo....mi sembra di capire che devo per fare una cosa organizzata, creare una cartella col nome del filmato per ogni file!!

Ma thumbgen non lo puo fare in automatico? Oppure avete un'altro metodo?


Poi un' altra cosa...I miei filmati sull'HDD sono divisi in cartelle tipo:

Film (dove troviamo tutti i .avi)

Filmati HD (dove ci sono tutti gli .mkv)

Documentari (sempre .avi)

Cartoni animati (sempre .avi)

Ora come mi conviene fare?

Non mi dite che è scritto nella prima pagina perchè non c'è :D

_goofy_
10-09-2011, 11:28
Il problema è questo....mi sembra di capire che devo per fare una cosa organizzata, creare una cartella col nome del filmato per ogni file!!



non è assolutamente necessario avere una cartella per film

la struttura delle directory che hai la lasci così come è

p.s.
non c'è scritto niente in prima pagina a riguardo perchè è una propria scelta, non c'è una regola;)

nestavskaka
10-09-2011, 11:28
@regster: in effetti io ho creato manualmente una cartella per ogni film, xò ho un vago ricordo che mi dice che l'amico matt62 (mi sembra:D ) le aveva create utilizzando un semplice programmino...
spero di non aver sparato un cazz.. se l'ho fatto frustatemi ed insultatemi :) :ciapet:
ciao:)

_goofy_
10-09-2011, 11:30
@regster: in effetti io ho creato manualmente una cartella per ogni film, xò ho un vago ricordo che mi dice che l'amico matt62 (mi sembra:D ) le aveva create utilizzando un semplice programmino...
spero di non aver sparato un cazz.. se l'ho fatto frustatemi ed insultatemi :) :ciapet:
ciao:)

c'è anche un programma per creare le cartelle (non ricordo il nome) ma ripeto non è indispensabile

thumbgen funziona sia per film nelle cartelle che per film alla rinfusa ;)

regster
10-09-2011, 12:41
Il software free che crea le cartelle in base al nome del file e vi sposta dentro in automatico il .avi si chiama File to Folder.

thumbgen funziona sia per film nelle cartelle che per film alla rinfusa

Ho provato con una pennetta con 7 file .avi per vedere l'effetto ottenuto.

Premetto che ho impostato thumpGen come nella guida da te fatta ed ho aggiunto dei template per l'esattezza Lstar337's Split-Sheet v3_Movie (fullFun).


ThumbGen mi crea 4 file. Ad esempio per il file Aliens.avi viene creato:

Aliens.avi.tgmb
Aliens.Jpg
Folder.Jpg
wd_tv.jpg


Ora andando a creare le copertine ad un nuovo file ThumpGen mi sovrascrive il file "wd_tvjpg" perdendo così lo sfondo con le descrizioni del film.

Praticamente mi rimane come sfondo l'ultima foto wallpaper del film creato mentre le copertine dei singoli film vengono create bene.

Ho fatto qualche errore mi sembra.

emerson120
10-09-2011, 18:51
emerson facci sapere se hai problema con 2TB di NAS e fakeusb ;)

Scusate il mio ritardo :(

..ho provato proprio adesso e tutto funziona compreso copertine su Nas ts110 con hd 2 TB

Ho dovuto solo abilitare il face usb da pannello remoto del wdtv live in quanto tutte le alte impostazioni erano rimaste ( xmount, plug in etc etc).
naturalmente ho sovrascritto vecchio fw di psyco con il nuovo 1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4

_goofy_
10-09-2011, 19:16
Ora andando a creare le copertine ad un nuovo file ThumpGen mi sovrascrive il file "wd_tvjpg" perdendo così lo sfondo con le descrizioni del film.

Praticamente mi rimane come sfondo l'ultima foto wallpaper del film creato mentre le copertine dei singoli film vengono create bene.

Ho fatto qualche errore mi sembra.

usi una directory un film o tutti i film nella stessa directory alla rinfusa?

a seconda della primo o del secondo modo di conservare i film cambiano le impostazioni da dare a thumbgen --nelle impostazioni

io uso una sola cartella dove dentro ci sono tutti i film ed ho questa configurazione

http://img17.imageshack.us/img17/3289/immaginefl.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/17/immaginefl.png/)

regster
11-09-2011, 10:58
Tutti i film in un unica directory, ti ricordi la voce dà selezionare nelle impostazioni? Sempre se non ti dispiace.

Comunque volo ringraziarti per le tutte guide e la tutta pazienza;)

una domanda, quando vedo un filmato, volendo andare ad 40 minuti dalla fine clicco sul telecomando l' avanzamento veloce e vedere tutto il filmato scorrere o c'è un altro modo?

Sempre quando vedo un film,. c'è la possibilità di Cambiare il "size " ovvero il formato dal telecomando?

_goofy_
11-09-2011, 11:07
Tutti i film in un unica directory, ti ricordi la voce dà selezionare nelle impostazioni?

non capisco la domanda
:eek: :eek:

ti ho allegato una immagine con la mia configurazione, cosa dovrei dire di +
fai qualche prova, non ricordo le singole voci a che tipo di jpg corrispondono

naturalmente se usi una sola directory non puoi avere un jpg che viene chiamato folder ma deve prendere il nome del filmato cosi da non avere sovrapposizioni

p.s.
con un fw moddato hai la possibilità di andare avanti molto + facilmente rispetto alla funzione del fw originale

regster
11-09-2011, 11:25
Quando sul telecomando premo il tasto di avanzamento rapido la velocità di riproduzione va crescendo tipo
2x...4x...6x...fino a. 16x

Non esiste un modo per dirgli di andare avanti tipo 10 minuti ad ogni pressione?

_goofy_
11-09-2011, 11:51
Quando sul telecomando premo il tasto di avanzamento rapido la velocità di riproduzione va crescendo tipo
2x...4x...6x...fino a. 16x

Non esiste un modo per dirgli di andare avanti tipo 10 minuti ad ogni pressione?

la funzionalità di avanzamento veloce del fw ufficiale è un pò + limitata rispetto a quella del plugin MediaNavigation utilizzabile con il fw moddato di b-rad

in ogni caso con il fw ufficiale (o con il fw moddato ma senza il suddetto plugin) invece di premere FF premi NEXT ed andrai avanti di 15 minuti

Soul Reaver
11-09-2011, 11:57
Dai che giovedì flasho anche io l'ultima...

matt62
11-09-2011, 12:27
la funzionalità di avanzamento veloce del fw ufficiale è un pò + limitata rispetto a quella del plugin MediaNavigation utilizzabile con il fw moddato di b-rad

in ogni caso con il fw ufficiale (o con il fw moddato ma senza il suddetto plugin) invece di premere FF premi NEXT ed andrai avanti di 15 minuti

Giusto!! Ho riesumato la pagina dei "Trucchetti (http://www.wdtvlive.com/articles/view/10/Did_you_know_Quick_WD_TV_tips)" su un tuo post vecchio ... ma buono

Parnas72
11-09-2011, 14:37
in ogni caso con il fw ufficiale (o con il fw moddato ma senza il suddetto plugin) invece di premere FF premi NEXT ed andrai avanti di 15 minuti10 minuti :)

_goofy_
11-09-2011, 15:40
con fw moddato vai avanti anche di 30 secondi

Bovirus
11-09-2011, 16:16
Dimenticanza.
Per la gestione del volume da telecomando originale WD basta il firmware b-rad o ci vuole qualche plugin?

_goofy_
11-09-2011, 16:28
Dimenticanza.
Per la gestione del volume da telecomando originale WD basta il firmware b-rad o ci vuole qualche plugin?

è da un pò che non lo uso
dovrebbe essere un plugin-in

regster
11-09-2011, 18:26
Qualcuno di voi sa se esiste un plugin che mentre state decidendo quale film vedere, tramite un collegamento, tasto o qualsiasi cosa, vi possa far partire il trailer del film cosi da vedere di cosa si tratta?


Sarebbe fantastico!!

_goofy_
11-09-2011, 18:31
Qualcuno di voi sa se esiste un plugin che mentre state decidendo quale film vedere, tramite un collegamento, tasto o qualsiasi cosa, vi possa far partire il trailer del film cosi da vedere di cosa si tratta?


Sarebbe fantastico!!

attualmente non esiste

ma scusa le locandine non le usi?

con le locandine riesce ad avere tante info sui film

genere
attori
trama
voto di imdb

matt62
11-09-2011, 18:51
_goofy_@; dopo innumerevoli peripezie sono riuscito a disinstallare il fw WDTVLive_1.03.49_b-rad_Hub_OSD_0.5_Flash .... praticamente ho fatto un casino, ho inserito via webend il testo echo "fwup" > /tmp/restore_fw_sign;dd if=/tmp/restore_fw_sign of=/dev/sigmblockh bs=1 count=4 seek=94371836;sync;sleep 1;sync;sleep 1;sync;sleep 1;dd if=/dev/sigmblockh of=/tmp/fw bs=1 count=4 skip=94371836;cat /tmp/fw;sleep 1;reboot -f in pratica mi ha mandato il WD "Out" mostrandomi la schermata che richiedeva di mettere il "Firmware recovery" ...io a questo punto ho inserito una penna USB con il fw "1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4_fakeUSB" ... subito non ho visto risultati ... allora corro a scaricare il recovery ... nel frattempo mio figlio mi chiama e dice "papà si è già installato il nuovo fw.... Quindi controllo ed effettivamente si è installato il fw "fakeUSB".

Ho abilitato la funzione di fakeUSB tramite webend;
http://img841.imageshack.us/img841/1100/virtualusbdrive.th.jpg (http://img841.imageshack.us/i/virtualusbdrive.jpg/)
inoltre ho trovato altre funzioni molto interessanti:
http://img29.imageshack.us/img29/7599/utilityv.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/utilityv.jpg/)

http://img195.imageshack.us/img195/2747/updateva.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/updateva.jpg/)

HELP:Mi ricordo ora che a suo tempo avevo cambiato fw passando all'"HUB" perche mi riconosceva le unità usb (i dischi con i video) senza problemi ... mentre il fw Brad "WDTVLive_1.02.21_PsychoTHC_MNV4_0.6.5.3_flash" non mi leggeva più i dischi via USB .... ora che ho il fw "fake" riscontravo lo stesso problema ... eseguendo una ricerca ho visto che bastava cancellare la cartella WD ... ed infatti ora funziona.
Ma ero passato al "HUB" anche perchè mi vedeva qualsiasi cartella del NAS al contrario del precedente fv "WDTVLive_1.02.21_PsychoTHC_MNV4_0.6.5.3_flash" e l'attuale "fake", ora mi sapresti dire come posso far vedere tutte le cartelle del nas e non solo quella assegnata come "UpnP", grazie ... Spero di esser stato chiaro.

PS. ho verificato però che anche se attiva la funzione "fake" vedo ancora le jpeg dentro al NAS!!!

_goofy_
11-09-2011, 19:00
@matt62

mi dispiace non uso ne nas nè il fw con fakeusb

per non vedere le jpg nel nas devi usare il comando xmount (non so se lo usavi prima)

il fakeusb serve a non avere obbligatoriamente una penna usb nel wd proprio dopo aver dato il comando xmount

!@ndre@!
11-09-2011, 19:02
PS. ho verificato però che anche se attiva la funzione "fake" vedo ancora le jpeg dentro al NAS!!!

..ma allora a cosa serve il fakeusb se le jpeg degli sheet vengono viste come normali immagini?! :confused:

matt62
11-09-2011, 19:10
..ma allora a cosa serve il fakeusb se le jpeg degli sheet vengono viste come normali immagini?! :confused:
No, aspetta forse a ragione goofy, bisogna dare il comando ... ma a sto punto mi sorge la "rogna" che io ho tutti i video ognuno dentro ad una propria cartella ... cosa dici anche in questo caso è sufficiente io dia la diectory principale come comando xmount?
Esempio (\\Ch3hnas\disk_2) ... che però poi dentro a questo disco ci sono un sacco di cartelle dove ho diviso per categorie ed inoltre ogni video ha la sua... che dici goofy?

!@ndre@!
11-09-2011, 19:27
No, aspetta forse a ragione goofy, bisogna dare il comando ... ma a sto punto mi sorge la "rogna" che io ho tutti i video ognuno dentro ad una propria cartella ... cosa dici anche in questo caso è sufficiente io dia la diectory principale come comando xmount?
Esempio (\\Ch3hnas\disk_2) ... che però poi dentro a questo disco ci sono un sacco di cartelle dove ho diviso per categorie ed inoltre ogni video ha la sua... che dici goofy?

Quello non è un problema, io ho la tua stessa configurazione delle cartelle e funziona come nel tuo esempio!!

..devo provare il firmware con il fakeusb per togliere finalmente quella pennetta...

regster
11-09-2011, 19:41
attualmente non esiste

ma scusa le locandine non le usi?

con le locandine riesce ad avere tante info sui film

genere
attori
trama
voto di imdb

Ma certo che le uso...e grazie a i tuoi consigli!

comunque sarebbe la ciliegina sulla torta!

ho trovato questo che forse lo fà non so dagli un'cchiata:

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=7555.0


(•Auto-trailer feature which plays the trailer embedded into a movie sheet)

_goofy_
11-09-2011, 20:11
Ma certo che le uso...e grazie a i tuoi consigli!

comunque sarebbe la ciliegina sulla torta!

ho trovato questo che forse lo fà non so dagli un'cchiata:

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=7555.0


(•Auto-trailer feature which plays the trailer embedded into a movie sheet)

potrebbe funzionare
provalo

da quello che ho capito devi mettere anche il trailer nella stessa cartella dov'è il film, bah

_goofy_
11-09-2011, 20:17
@matt62
come già ti ha detto !@ndre@! come sono organizzati i film non c'entra niente con l'xmount

_goofy_
11-09-2011, 20:18
..devo provare il firmware con il fakeusb per togliere finalmente quella pennetta...

bravo
serve proprio a questo ;)

matt62
11-09-2011, 21:24
@matt62
come già ti ha detto !@ndre@! come sono organizzati i film non c'entra niente con l'xmount
Porta pazienza... ma mi sento come un pulcino di fronte a sti codici, ricapitolando io apro la configurazione via webend;

http://img684.imageshack.us/img684/33/configurazione.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/configurazione.jpg/)

e avendo questo percorso qui (\\Ch3hnas\disk_2) cosa dovrei inserire come testo? ... Ovviamente sulla casella che si vede nello screen!
Grazie.

_goofy_
11-09-2011, 21:35
è meglio usare una sessione telnet per verificare se il comando di xmount funziona bene

una volta verificato che la sintassi è corretta si può inseire nella configurazione del wd ma non lì

ma in
WDLXTV Config--MAIN-->File Sharing: Network Mounts-->Net_Mounts_/conf

ps.
il mio comando è
xmount //192.168.0.2/film film cifs user=administrator,pass=mia-password

xmount //192.168.0.2/film film cifs user=administrator,pass=mia-password
in pratica sul mio pc che preferisco identificare con l'ip e non con il nome computer ho condiviso una cartella di nome film; tu dovrai cambiarlo in base al l'ip del tuo nas e al nome della cartella condivisa

xmount //192.168.0.2/film film cifs user=administrator,pass=mia-password
film è un nome di fantasia ed è in pratica il nome che troverai nei dischi locali dove sarà montata la cartella condivisa del tuo nas


xmount //192.168.0.2/film film cifs user=administrator,pass=mia-password
è la tipologia del protocollo ---rimane invariato

xmount //192.168.0.2/film film cifs user=administrator,pass=mia-password
è l'utenza e la password che usi sul nas

se non c'è usi user=anonymous

Dummie
12-09-2011, 08:28
Qualcuno di voi sa se esiste un plugin che mentre state decidendo quale film vedere, tramite un collegamento, tasto o qualsiasi cosa, vi possa far partire il trailer del film cosi da vedere di cosa si tratta?


Sarebbe fantastico!!

Esiste esiste...
O meglio non è un firmware ma un osd. Si chiama moviesheets plus. Io lo uso e ti garantisco che il wd passa ad un livello superiore. Ado ottobre dovrebbe uscire la versione 2.0.2 (io l'avrò in anteprima il 16/09 in quanto donatore... di euri). Con la nuova versione avremo pop up thumbs, pop up trailers, possibilità di aggiungere sheets animate e thumbs alla cartella usb 1 o usb 2 etc. etc.
La versione odierna comprende comunque la possibilità di visualizzare i trailers che andrai ad inserire in apposita cartella... ovviamente c'è altro.
Non ti linko l'url per evitare lo spam ma se mandi un pvt ti illustro volentieri. Devi comunque aver installato il firmware b-rad 1.02.21 0.4.7.3

_goofy_
12-09-2011, 08:33
e perchè è spam....mica è a pagamento?

p.s.
in ogni caso lo hanno trovato già come plugin
non c'è bisogno di cambiare OSD

Dummie
12-09-2011, 08:44
Mmmm interessante goofy. Comunque ci sono una marea di funzionalità aggiuntive... è da provare.
Il sito è www.moviesheets.ca
L'osd è gratuito, i themes sono a pagamento ma costano una fesseria.
Ripeto con la versione che uscirà ad ottobre sia gli sheets che i trailer saranno pop-up. Nel sito c'è un video che spiega nel dettaglio tutto. Il wd ne guadagna anche in termini di reattività nello sfogliare i files.
P.S. alla fine è un vero e proprio plugin... in quanto si installa proprio da lì...

emerson120
12-09-2011, 08:59
..mi spiace che i miei post inerenti alle domande fattemi su fake usb su Nas su 2Tb , e i comandi xmount ( smb e nfs) per far visualizzare le locandine sempre sotto Nas vengano ignorati....

_goofy_
12-09-2011, 09:03
Scusate il mio ritardo :(

..ho provato proprio adesso e tutto funziona compreso copertine su Nas ts110 con hd 2 TB

Ho dovuto solo abilitare il face usb da pannello remoto del wdtv live in quanto tutte le alte impostazioni erano rimaste ( xmount, plug in etc etc).
naturalmente ho sovrascritto vecchio fw di psyco con il nuovo 1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4

ma non avevi detto che ti funzionava tutto :eek:

regster
12-09-2011, 09:29
La versione odierna comprende comunque la possibilità di visualizzare i trailers che andrai ad inserire in apposita cartella... ovviamente c'è altro. Non ti linko l'url per evitare lo spam ma sei mandi un pvt ti illustro volentieri. Devi comunque aver installato il firmware b-rad 1.02.21 0.4.7.3
Ma e fantastico,penso che però aspetterò La nuova versione, l'idea di dover scaricare il trailer e metterlo nella cartella del film non MI garba... meglio avere un popup che me lo va a pescare direttamente su internet.
Grazie del consiglio, se poi non ti disturbo più tardi ti mando un pm. Devo chiederti una cosa. ;)

Piano piano sto apprendendo il mondo di questo apparecchietto veramente ben fatto ma ancora ho delle lagune perciò cercate di avere pazienza imparo in fretta, questo e l'unico forum italiano dove trovare informazioni utili.



Ieri stavo vedendo un film e una cosa fastidiosa erano le bande nere sopra e sotto, ho provato a vedere nelle opzioni ma e presente solo lo zoom che però allargando l'immagine la sgrana troppo, mentre nei settaggi trovo solo 16/9 e 4/3, e ovvio che ho lasciato il settaggio a 16/9 il mio televisore ha quel formato.
Esiste un plugin che mentre si vede il film alla pressione di un tasto ti cambia a giro L'aspetto ratio?

Dummie
12-09-2011, 09:39
[QUOTE=regster;35908238]Ma e fantastico,penso che però aspetterò La nuova versione, l'idea di dover scaricare il trailer e metterlo nella cartella del film non MI garba... meglio avere un popup che me lo va a pescare direttamente su internet.

Adesso vuoi troppo!

_goofy_
12-09-2011, 09:45
Ma e fantastico,penso che però aspetterò La nuova versione, l'idea di dover scaricare il trailer e metterlo nella cartella del film non MI garba... meglio avere un popup che me lo va a pescare direttamente su internet.

a manina si fa :D :D

denaz77
12-09-2011, 11:05
Mmmm interessante goofy. Comunque ci sono una marea di funzionalità aggiuntive... è da provare.
Il sito è www.moviesheets.ca
L'osd è gratuito, i themes sono a pagamento ma costano una fesseria.
Ripeto con la versione che uscirà ad ottobre sia gli sheets che i trailer saranno pop-up. Nel sito c'è un video che spiega nel dettaglio tutto. Il wd ne guadagna anche in termini di reattività nello sfogliare i files.
P.S. alla fine è un vero e proprio plugin... in quanto si installa proprio da lì...
Lo uso da quando è uscita la prima versione free ed è molto bello. Un tema è già presente nel download e basta leggere il doc e smanettare un pochino con i video, lo puoi modificare a tuo piacimento senza problemi. L'unica rottura di scatole è il dover rifare in due diverse mandate tutte le copertine, ma davvero, secondo me, ne vale la pena.

Dummie
12-09-2011, 11:21
Lo uso da quando è uscita la prima versione free ed è molto bello. Un tema è già presente nel download e basta leggere il doc e smanettare un pochino con i video, lo puoi modificare a tuo piacimento senza problemi. L'unica rottura di scatole è il dover rifare in due diverse mandate tutte le copertine, ma davvero, secondo me, ne vale la pena.

Con la funzione "create from metadata" di thumbgen basta il tempo di una sigaretta... o di un pippotto... dipende dall'umore :D

regster
12-09-2011, 11:23
[QUOTE=regster;35908238]Ma e fantastico,penso che però aspetterò La nuova versione, l'idea di dover scaricare il trailer e metterlo nella cartella del film non MI garba... meglio avere un popup che me lo va a pescare direttamente su internet.

Adesso vuoi troppo!



Eppure non e una cosa cosi impossibile, basti pensare ad uno script che vadi A cercare il nome del file (film) seguito dalla parola "trailer" su youtube o simili e visualizzare i vari risultati.

Mettersi a scaricare i trailer per tutti i film sarebbe un lavoro, avevo capito che l'ultima versione lo avrebbe fatto! Mi ero illuso :(

Invece per la domanda:
Esiste un plugin che mentre si vede il film alla pressione di un tasto ti cambia a giro L'aspetto ratio?

sapete rispondermi?

emerson120
12-09-2011, 11:26
ma non avevi detto che ti funzionava tutto :eek:

infatti a me funziona tutto e non ho problemi, la mia era riferita alle mie risposte inerenti alle problematiche risolte dal sottoscritto tempo addietro :

-xmount, per Nas ( sia smb che nfs)
-copertine visibili tramite Nas
-Fake usb su Nas di 2tb in sostituzione della pennetta.

..significa che le problematiche risolte la prox volta me le terro' per me...
no problem

ps: naturalmente non e' riferito a te

denaz77
12-09-2011, 11:44
Con la funzione "create from metadata" di thumbgen basta il tempo di una sigaretta... o di un pippotto... dipende dall'umore :D
Si ma la noia è andare a controllare le dimensioni delle due png per ogni film e comprattarle se maggiori di 500k. Insomma, diciamo che non è proprio rapido come con un firmware classico. Ma è molto bella la possibilità di creare nuovi sfondi animati con musiche a tuo piacimento. Idem i video di boot e spegnimento. Molto molto carino!

_goofy_
12-09-2011, 11:51
con thumbgen puoi impostare automaticamente che i png non superino i 500KB

denaz77
12-09-2011, 11:52
con thumbgen puoi impostare automaticamente che i png non superino i 500KB
Me lo fa per i jpg ma non per i png, non saprei dirti il motivo

_goofy_
12-09-2011, 11:53
..significa che le problematiche risolte la prox volta me le terro' per me...
no problem

ps: naturalmente non e' riferito a te

che non sia riferito a me o a qualcun altro non è importante

non è assolutamente bello quello che hai detto :(

_goofy_
12-09-2011, 11:55
Me lo fa per i jpg ma non per i png, non saprei dirti il motivo

ma perchè thumbgen crea dei png?:eek:

denaz77
12-09-2011, 11:56
ma perchè thumbgen crea dei png?:eek:
Certo, altrimenti non si potrebbe attivare la trasparenza per l'effetto fumo nel firmware meraviglioso di www.moviesheets.ca

ficodigno
12-09-2011, 14:08
ciao ragazzi, oggi ho modificato il firmware del mio wd tv live per poter mettere i movie scheet, visto che con il firmware originale non si può.
dopo aver completato l'operazione ho tolto i cancelletti da le righe:
config_tool -c MSHEETMODE=sheet
config_tool -c VIDMSHEET=ON
config_tool -c GENMSHEET=ON
config_tool -c LISTMSHEET=ON
poi ho messo un mkv in una cartella con lo stesso nome e insieme ho messo un file folder.jpg e wd_tv.jpg
accendo il wd tv live, ma a parte che appena vado su cartella la prima cartella con scritto usb1 si vede in modo molto brutto, e poi dopo che vado nella cartella creata non mi fa vedere il movie scheet.
dove sbglaio?
ho caricato il firmware:1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3

il file s000 credevo fosse affidabile anche se è uno modifica un po grezza da fare.
potreste spiegarmi cosè il wec?

_goofy_
12-09-2011, 14:15
il file s000 credevo fosse affidabile anche se è uno modifica un po grezza da fare.
potreste spiegarmi cosè il wec?

nessuno ha detto che non è affidabile
è solo un metodo superato, è molto + semplice farlo da wec

cos'è il wec?

è la possibilità di configurare il wd tv live tramite interfaccia web
dal tuo browser digiti l'ip del tuo wd e da lì si aprirà un mondo nuovo

questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34372053&postcount=1425) l'hai letta? è sulla prima pagina

ficodigno
12-09-2011, 14:21
comlimenti per come è organizzata la prima pagina, ma non trovo la digitura wec tra le guide, c'è di tutto, ma non trovo qualcosa che parla di wec

_goofy_
12-09-2011, 14:30
nessuno ha detto che non è affidabile
è solo un metodo superato, è molto + semplice farlo da wec

cos'è il wec?

è la possibilità di configurare il wd tv live tramite interfaccia web
dal tuo browser digiti l'ip del tuo wd e da lì si aprirà un mondo nuovo

questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34372053&postcount=1425) l'hai letta? è sulla prima pagina

nel post precedente ho scritto cos'è il wec :eek:

ficodigno
12-09-2011, 14:40
ho letto cos'è il wec, ma non trovo nulla per poter usare questa funzione, come collegare il wd al pc, se il modem originale alice va bene come router, il cavo incroviato e cose varie, una guida che spieghi e vari passaggi

_goofy_
12-09-2011, 14:44
ho letto cos'è il wec, ma non trovo nulla per poter usare questa funzione, come collegare il wd al pc, se il modem originale alice va bene come router, il cavo incroviato e cose varie, una guida che spieghi e vari passaggi

quì mi limito a dare info generali sul wd tv live, su come si implementano le locandine ma non posso scrivere guide che riguardano argomenti o.t. e così generali rispetto all'argomento del 3d

i'm sorry

ficodigno
12-09-2011, 14:57
il 3d non è dedicato alla personalizzazione del firmware? il wec dovrebbe essere una conseguenza

ficodigno
12-09-2011, 14:59
non si può ricevere un link anche in pm che porti a qualche guida?

matt62
12-09-2011, 15:55
è meglio usare una sessione telnet per verificare se il comando di xmount funziona bene
una volta verificato che la sintassi è corretta si può inseire nella configurazione del wd ma non lì
ma in
WDLXTV Config--MAIN-->File Sharing: Network Mounts-->Net_Mounts_/conf........
Allora, ho fatto così:


http://img268.imageshack.us/img268/2034/xmount.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/xmount.jpg/)

Ma non funziona ....acc! non ci azzecco con sti codici!

Senti altra cosa che forse mi interessa di più è la condivisione di rete, perchè mi vede solo la cartella assegnata come unità "UPNP" e non anche le altre .... se metto ad esempio i fw da "Boot" tipo il "1.05.04" oppure sempre da boot l' Hub mi vede tutte le cartelle del NAS ???
Grazie ... e porta pazienza ... pensati che io lavoro con i vecchi ... ecco fai finta di esser al posto mio quando lavoro!

_goofy_
12-09-2011, 16:08
è meglio usare una sessione telnet per verificare se il comando di xmount funziona bene

questo è fondamentale

devi provare se il comando di xmount è corretto dal punto di vista formale
e questo lo puoi verificare solo da una sessione telnet
in pratica devi copiare quel comando ed eseguirlo nella sessione telnet

se non dà codici di errore allora vuol dire che va bene, dopo lo inserisci nel wec
se dà un errore questo è fondamentale per capire dove sbagli

probabile che il path sia sbagliato

per l'altra domanda non so risponderti non uso un nas

ficodigno
12-09-2011, 16:31
sono di fronte alla schermata interna del wd, cioè nel web end, veramente bello, adesso per abilitare i movie cosa dovrei fare?

_goofy_
12-09-2011, 16:36
sono di fronte alla schermata interna del wd, cioè nel web end, veramente bello, adesso per abilitare i movie cosa dovrei fare?
leggi la prima pagina

e dicci quale punto non è chiaro o dove ti sei arenato

ficodigno
12-09-2011, 16:50
come si fa a mettere il pacchetto Psycho sul wd?
con il pacchetto il wd risente molto a livello di velocità?
sul sito ci sono 3 versioni, una è il singolo pacchetto e le altre due sono dei firmware più vecchi ma con il pach già incluso, ma sono più vecchi di quelo che monto adesso. nella prima pagine c'è il link che porta alla pagina di psicho ma non c'è una spiegazione

matt62
12-09-2011, 16:51
questo è fondamentale
devi provare se il comando di xmount è corretto dal punto di vista formale
e questo lo puoi verificare solo da una sessione telnet
in pratica devi copiare quel comando ed eseguirlo nella sessione telnet
se non dà codici di errore allora vuol dire che va bene, dopo lo inserisci nel wec
se dà un errore questo è fondamentale per capire dove sbagli
probabile che il path sia sbagliato
.... non mi dà errori ... sigh!!!

--------------------------------------------------------------------

http://www.hcw.be/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/8/5/853021-9260.jpg

Qualcuno mi può consigliare un HUB USB compatibile con il WDTV Live? Inseritemi un link oppure le sigle precise, grazie.

ficodigno
12-09-2011, 18:01
son entrato nelle impostazioni ma gli scheet movie sono abilitati, cosa c'è che non va allora?

_goofy_
12-09-2011, 18:12
.... non mi dà errori ... sigh!!!

--------------------------------------------------------------------



hai abilitato il fakeusb ?

sotto unita locali non vedi niente?

_goofy_
12-09-2011, 18:17
son entrato nelle impostazioni ma gli scheet movie sono abilitati, cosa c'è che non va allora?

che fw hai installato ?

dai versione con molta precisione

Bovirus
12-09-2011, 18:24
.... non mi dà errori ... sigh!!!

--------------------------------------------------------------------

http://www.hcw.be/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/8/5/853021-9260.jpg

Qualcuno mi può consigliare un HUB USB compatibile con il WDTV Live? Inseritemi un link oppure le sigle precise, grazie.

Credo di non sbagliarmi nel dire che WD non supporta ufficialmente gli HUB USB. Bisogna provare perchè anche a parità di modello di HUB USB esistono diverse revisioni hardware di HUB USB e ognuna si comporta a modo suo.

ficodigno
12-09-2011, 18:25
Current version: 0.4.7.3
FW Base: 1.02.21

_goofy_
12-09-2011, 18:28
le locandine le hai create con thumbgen?

ficodigno
12-09-2011, 18:30
come locandine io ho preso un'immagine da internet

ficodigno
12-09-2011, 18:31
ho rinomintato lìimmagine in wd_tv e messo dentro la cartella

_goofy_
12-09-2011, 18:33
c'è un limite di grandezza del file jpg

c'è una nomenclatura che thumbgen rispetta

ti conviene usarlo

ficodigno
12-09-2011, 18:36
adesso provo a usare il programma e posto che succede

ficodigno
12-09-2011, 19:07
allora sto cominciando a capire un po il programma, ma non riesco a fare in modo che le scritte durata e dimensione vengano scritte in italiano, e modificare a in modo che posso migliorare l'immagine

matt62
12-09-2011, 19:17
_goofy_@, ora vedo le unità di rete del NAS senza le jpeg .... ma io mica sapevo che dopo questo trucco queste unità di rete si trovano sulla USB1 come fossero cartelle collegate da disco USB?

Comunque funziona, e in più vedo anche la seconda cartella che risultando non abilitata UPNP non si vedeva!!! Tutto questo su USB1!
Ciao!

_goofy_
12-09-2011, 19:53
quindi tutto ok

E tutto questo senza aver inserito nessuna penna usb nel wd?

99942
12-09-2011, 20:48
Ho installato il fw WDTVLive_1.02.21_PsychoTHC_MNV4_0.6.5.3_flash (primo post del thread) e vorrei che i LED del WD TV Live NON si spegnessero quando riproduco un video.

Sono entrato nel Webend e tolto la spunta alla casella AUTORES_LED_OFF_ON_PLAY (LEDs off during playback), fatto Save e "Reboot WDTV".
Ho provato sia con AUTORES attivato che spento, ma non cambia nulla... spegne sempre i LED durante il play... :confused:

99942
12-09-2011, 21:19
Altra domanda: è normale che il fw menzionato nel post precedente NON riproduca (sulle uscite analogiche PIN jack) questo audio?
Audio #1
ID : 4352 (0x1100)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : PCM
Format settings, Endianness : Big
Format settings, Sign : Signed
Muxing mode : Blu-ray
Codec ID : 128
Duration : 36s 35ms
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 1 536 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : Front: L R
Sampling rate : 48.0 KHz
Bit depth : 16 bits
Stream size : 6.60 MiB (3%)

matt62
12-09-2011, 21:35
quindi tutto ok

E tutto questo senza aver inserito nessuna penna usb nel wd?
Ha eseguito il tutto prima con un disco da 2 TB inserito su USB2 ... e leggevo le 2 cartelle "xmount" create precedentemente secondo tue istruzioni su USB1 ... mentre mi ostinavo a verificare via LAN ... praticamente con il fw "1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4_fakeUSB" e le tue istruzioni, si trasferisce le unità prescelte in xmount nella presa USB1 come fossero dischi collegati via USB !!! vedendo locandine senza nessuna presenza di jpeg !!! Poi ho inserito il mio secondo disco da 2 TB nella presa USB1 e la presenza dei dischi di rete in USB e rimasta permanente, quindi direi tutto OK!!

Ricordiamo a tutti che è sconsigliato usare dischi da 3 TB con questo fw !!!!!!!!!

_goofy_
12-09-2011, 22:32
vorrei chiarire un punto
Il fw con il fakeusb serve per chi usa un nas e non vuole inserire una pennetta usb nel wd avendo usato il comando xmount per non vedere i file jpg..
Questo fw ha il difetto di cancellare i dati su hd usd superiori ai 3 gb

Il fw senza fakeusb (quello che uso io) serve a chi invece ha delle periferiche usb sempre attaccate al wd, questo fw vede anche gli hd superiori ai 3 gb.

Nel tuo caso io avrei usato il fw senza fakeusb in quanto hai sempre un hd usb collegsto al wd, avendo il vantaggio di poter usare hd maggiori di 3 gb

99942
13-09-2011, 07:14
Ho installato il fw WDTVLive_1.02.21_PsychoTHC_MNV4_0.6.5.3_flash (primo post del thread) e vorrei che i LED del WD TV Live NON si spegnessero quando riproduco un video.

Sono entrato nel Webend e tolto la spunta alla casella AUTORES_LED_OFF_ON_PLAY (LEDs off during playback), fatto Save e "Reboot WDTV".
Ho provato sia con AUTORES attivato che spento, ma non cambia nulla... spegne sempre i LED durante il play... :confused:Mi rispondo da solo: il fw del primo post sembra in effetti bacato per la gestione dei LED, come evidenziato in alcuni post delle prime pagine del thread.

Ho upgradato a 1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4_NOfakeUSB ed è andato a posto, senza cambiare impostazioni: AUTORES=on, AUTORES_LED_OFF_ON_PLAY=off.
Adesso i LED restano accesi sempre, come chiedevo.

L'altro problema (audio .m2ts non riprodotto) è rimasto: ho controllato, .m2ts è già presente tra le estensioni abilitate in AUTORES. :confused:

fabiusmax
13-09-2011, 08:37
Ha eseguito il tutto prima con un disco da 2 TB inserito su USB2 ... e leggevo le 2 cartelle "xmount" create precedentemente secondo tue istruzioni su USB1 ... mentre mi ostinavo a verificare via LAN ... praticamente con il fw "1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4_fakeUSB" e le tue istruzioni, si trasferisce le unità prescelte in xmount nella presa USB1 come fossero dischi collegati via USB !!! vedendo locandine senza nessuna presenza di jpeg !!! Poi ho inserito il mio secondo disco da 2 TB nella presa USB1 e la presenza dei dischi di rete in USB e rimasta permanente, quindi direi tutto OK!!

Ricordiamo a tutti che è sconsigliato usare dischi da 3 TB con questo fw !!!!!!!!!

Quando installi la versione con fakeusb integrato devi preoccuparti di avere il file fakeusb.bin.app nella cartella del NAS oppure si gestisce tutto il WD TV Live?
Io ho utilizzato il fake usb sulla versione dove non era integrato (allora non era uscita la 0.5 così moddata) e per far funzionare il fakeusb ho dovuto copiare il file fakeusb.bin.app nella cartella del NAS creare un file net.config con una istruzione di crazymount, poi creare un file net.mounts con una istruzione di xmount e poi mandare in esecuzione il comando: config_tool -c FAKEUSB=ON.
Adesso che è tutto integrato devo solo giocare con xmount nel file net.mounts?

regster
13-09-2011, 09:19
goofy è un'ora che cerco su come creare le locandine da rete senza ogni volta staccare Hdd dal Wdtv live.

Da pc nella rete lo vedo sono ben condivisi, evidentemente devo attivare qualche cosa su Thumbgen, ma sto cercando e l'unica voce che ho trovato è questa:_

Quando clicco su "Process File/Folders" su tumbgen si apre tipo un browser dove visualizzo i disci collegati al pc ma non l'Hdd collegato al WD.

Ora in alto c'e un tab dove è scritto :

Fix for Thumbnails via network shares (WDTV)..........se gli dico di attivarlo mi da un messaggio con scritto " Are you sure you want to rename all*.jpg files to *.jpg_tg and generate the zzz.mp4 files instead (for the checked folders)?


Pensi che sia quella l'opzione che mi serve? te lo chiedo perchè non capisco il motivo di rinominare i jpg!!!!

_goofy_
13-09-2011, 09:29
@regster
la cosa è + semplice
prima di avviare thumbgen devi da gestione risorse connetterti al wd e creare una unità di rete dandogli una lettera

dopo apri thumbgen e da Process File/Folders ti potrai connettere al wd

p.s.
quell'opzione non l'ho usata

regster
13-09-2011, 10:01
@regster
la cosa è + semplice
prima di avviare thumbgen devi da gestione risorse connetterti al wd e creare una unità di rete dandogli una lettera

Grazie ci sono riuscito facendo:

Vai in "Risorse di Rete"
Sulla Sx dello schermo "Visualizza Compiuter Del Gruppo Di Lavoro"
Da lì vediamo l'icona del WDTV Live --entriamoci
Avremo una cartella, click col tasto dx e selezioniamo "Connetti unità di rete..."
Diamo la lettera preferita (come consiglio da Goofy ;) )

Disco visibile.


Grazie Goofy, ho scritto esattamente quello che ho fatto per qualche utente che si potrebbe trovare nelle mie condizioni.

_goofy_
13-09-2011, 10:24
creare un collegamento ad una unità di rete (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Create-a-shortcut-to-map-a-network-drive)

regster
13-09-2011, 11:00
LoL potevi dirlo prima mi sono impazzito :muro:

Grazie ancora!!!

matt62
13-09-2011, 15:23
vorrei chiarire un punto
Il fw con il fakeusb serve per chi usa un nas e non vuole inserire una pennetta usb nel wd avendo usato il comando xmount per non vedere i file jpg..
Questo fw ha il difetto di cancellare i dati su hd usd superiori ai 3 gb
Il fw senza fakeusb (quello che uso io) serve a chi invece ha delle periferiche usb sempre attaccate al wd, questo fw vede anche gli hd superiori ai 3 gb.
Nel tuo caso io avrei usato il fw senza fakeusb in quanto hai sempre un hd usb collegsto al wd, avendo il vantaggio di poter usare hd maggiori di 3 gb...Ho messo il fakeusb perchè credevo fosse l'unico a non farmi vedere anche le jpeg presenti nelle cartelle del NAS ... ma ora, in questo momento mi è ricomparso il problema che ad un successivo avvio non mi vede più le unità USB (come non si potesse accedere a quella voce USB ...bhà...) Vorrei provare il NOfake... , poi vedo!

Quando installi la versione con fakeusb integrato devi preoccuparti di avere il file fakeusb.bin.app nella cartella del NAS oppure si gestisce tutto il WD TV Live?
Io ho utilizzato il fake usb sulla versione dove non era integrato (allora non era uscita la 0.5 così moddata) e per far funzionare il fakeusb ho dovuto copiare il file fakeusb.bin.app nella cartella del NAS creare un file net.config con una istruzione di crazymount, poi creare un file net.mounts con una istruzione di xmount e poi mandare in esecuzione il comando: config_tool -c FAKEUSB=ON.
Adesso che è tutto integrato devo solo giocare con xmount nel file net.mounts?
Nel mio caso non ho dovuto mettere nessun file (fakeusb.bin.app) ... e ha funzionato lo stesso

Grazie ci sono riuscito facendo:
Vai in "Risorse di Rete"
Sulla Sx dello schermo "Visualizza Compiuter Del Gruppo Di Lavoro"
Da lì vediamo l'icona del WDTV Live --entriamoci
Avremo una cartella, click col tasto dx e selezioniamo "Connetti unità di rete..."
Diamo la lettera preferita (come consiglio da Goofy ;) )
Disco visibile.
Grazie Goofy, ho scritto esattamente quello che ho fatto per qualche utente che si potrebbe trovare nelle mie condizioni.
E' vero, ho fatto anch'io questa procedura ... ed è più difficile a dirsi che a farsi!!

MIKI
13-09-2011, 21:19
ciao

ho installato la 1.02.21_0.5WDLXTV_LIVE-MNV4_fakeUSB
in rete ho un microserver con 4 hd da 2gb in cui ho creato delle cartelle (DVD1, DV2, DVX1, DVX2, MP3, foto ecc..) condivise in rete

con il WD vedo le cartelle condivise ma volevo utilizzare il virtual usb...

ho provato a configurare il plugin con l'interfaccia web inserendo
xmount 192.169.0.30:/nfs/DVD1 Movies nfs
xmount 192.169.0.30:/nfs/DVD2 Movies nfs
.......

ma al riavvio ottengo l'errore che sono necessari almeno 4 mb ed in ogni caso non riesco a vedere le partizioni

dove sbaglio..

grazie

_goofy_
13-09-2011, 21:45
andiamo per gradi

la fakeusb ha uno scopo ben preciso quello di non inserire una penna usb fisica nel wd quando si usa il comando xmount per non vedere i *.jpg delle locandine

prima domanda
il comando xmount già lo usavi in precedenza?
se no, allora potrebbe essere errata la sintassi, per cui ti consiglio di darlo in una sessione telnet; se è corretto non avrai nessun output altrimenti dall'output puoi capire dov'è l'errore

perchè usi come protocollo l'nfs e non il cifs?

p.s.
xmount 192.169.0.30:/nfs/DVD2
sul tuo microserver la cartella condivisa si chiama /nfs/DVD2 ?

MIKI
13-09-2011, 21:58
mai usato xmount

xmount 192.169.0.30:/nfs/DVD2
sul tuo microserver la cartella condivisa si chiama /nfs/DVD2 ?

azz... hai ragione....
io ho
disco d:\DVD1 e D:\DVD2
disco E:\DVX1 e E:\DVX2
......

provo subito
grazie

_goofy_
13-09-2011, 22:01
usa il protocollo cifs e non l'nfs che presuppone un client nfs funzionante sul server