PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy TAB GT-P1000


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

grimafil
31-05-2011, 16:04
In realtà è previsto un Galaxy Tab da 7" per questo autunno :)
Quello intravisto qualche mese fa con SAmoled da 7''?? :cool:

Comunque, anche se quando arrivò l'iPad ero scettico sull'utilità di un tablet, ormai credo che difficilmente ne farò a meno! Ma sarà sempre un 7''!!

spyro70
31-05-2011, 16:37
Guh?

parli del 2.3 o del 3.0?

Il 2.3 è già in giro da un paio di settimane..

?? Ho aggiornato il tablet...ma, domanda stupida: ho aggiornato a Gingerbread oppure no? Perchè sulle info del telefono vedo sempre "versione firmware: 2.2". Versione Kernel: 2.6.32.9...

Ma è o non è Ginger?!

Comunque il tablet mi sembra molto più fluido e reattivo...

Apocalysse
31-05-2011, 18:14
No, ginger è 2.3, sul tab l'ultimo ufficiale è 2.3.3 :)

spyro70
31-05-2011, 19:27
...mhhh allora sto sbagliando qualcosa...?!

Scusa ma non si aggiorna con Samsung Kies? Perchè io mi trovo allora quei valori?

versione firmware: 2.2 e versione Kernel: 2.6.32.9... :?

nessun@
31-05-2011, 19:58
La tipa non sapeva di cosa parlava :fagiano:
Se era carina e disponibile però fa lo stesso :asd:

BTW gli unici tab annunciati ed in unscita sono il 10.1 e 8.9, nessun Gtab2 per ora :)

SI era proprio carina e sembrava anche preparata, tanto è vero che ho pensato, ma guarda un pò una ragazza che sa qualcosa di pc e pure bona, ma bona veramente :cool:

Ma di questo nuovo tab da 7" c' è qualche foto, solo per vedere se è un pò più stretto come larghezza, comunque anche io credo che a livello di smartphone o tablet questo è il massimo che ci sia oggi in commercio è proprio strafigo e futuristico e credo che in futuro ci saranno solo smartphone da 7" in circolazione

spyro70
31-05-2011, 21:52
Ragazzi nessuno sa allora dirmi come aggiornare sto benedetto tablet??

Ho usato Kies, ma perchè non ho la versione 2.3?

jined
31-05-2011, 22:57
Ragazzi nessuno sa allora dirmi come aggiornare sto benedetto tablet??

Ho usato Kies, ma perchè non ho la versione 2.3?

Credo che Gingerbread sia ancora disponibile a "distretti" sul Kies, dipende dai product code specifici dei terminali.

Avevi un Froyo primordiale e ora ti ha messo l'ultimissimo, non è comunque un cattivo affare, il terminale andrà senz'altro meglio.

Se vuoi aggiornare a Gingerbread senza perdere la garanzia, devi pazientare ancora un paio di settimane che sia disponibile per tutti i product code, se hai proprio fretta, puoi usare Odin e le guide online, ma rischi di invalidare la garanzia.

grimafil
31-05-2011, 23:17
Ragazzi nessuno sa allora dirmi come aggiornare sto benedetto tablet??

Ho usato Kies, ma perchè non ho la versione 2.3?
Ginger per il Tab è stato disponibile tramite Kies per pochissimo tempo (forse poche ore), poi è stato ritirato ed ora tu hai installato l'ultima versione disponibile con Kies.
Ginger dovrebbe tornare con Kies tra pochi giorni, altrimenti ti tocca flasharlo con Odin

spyro70
31-05-2011, 23:36
Adesso ho capito...quelli dalla Samsung hanno fatto in pratica marcia indietro.. :)

Va beh, se è così aspetto. Non voglio invalidare la garanzia. Ma visto che tutti mi rispondevate come se fossi stato l'unico sulla terra a non avere l'ultimissimo aggiornamento non riuscivo a capire il perchè...

Si, effettivamente adesso è molto più reattivo, soprattutto nel touch. Spero però che Samsung mantenga la promessa della nuova versione perchè è giusto che un dispositivo del genere venga aggiornato dove possibile.

Apocalysse
01-06-2011, 06:07
quelli dalla Samsung hanno fatto in pratica marcia indietro.. :)


No, hanno sbagliato a rilasciarlo 2 settimane fa :asd:
Quello "giusto" esce a giugno :)

miriddin
03-06-2011, 07:22
Per chi fosse eventualmente interessato, è disponibile la Overcome ROM v2.0.0 GOLD...

Silver81
03-06-2011, 11:08
Salve a tutti...chiedo consiglio circa un dubbio che mi assale in questi giorni....
da tempo ho deciso di comprare un Galaxy Tab di cui sono letteralmente innamorato...ma avendo letto di una seconda generazione del Galaxy Tab 7 in uscita in autunno...mi chiedo e vi chiedo cosa devo fare???? Aiuto vi prego....:muro: lo compro....oppure aspetto il nuovo...consigli consigli...cosa fareste voi???

miriddin
03-06-2011, 11:20
Salve a tutti...chiedo consiglio circa un dubbio che mi assale in questi giorni....
da tempo ho deciso di comprare un Galaxy Tab di cui sono letteralmente innamorato...ma avendo letto di una seconda generazione del Galaxy Tab 7 in uscita in autunno...mi chiedo e vi chiedo cosa devo fare???? Aiuto vi prego....:muro: lo compro....oppure aspetto il nuovo...consigli consigli...cosa fareste voi???

Vedi tu...

La scelta è tra prendere il Galaxy Tab attuale a 350 euro o aspettare l'autunno per spendere il doppio per la nuova versione.

grimafil
03-06-2011, 18:37
Salve a tutti...chiedo consiglio circa un dubbio che mi assale in questi giorni....
da tempo ho deciso di comprare un Galaxy Tab di cui sono letteralmente innamorato...ma avendo letto di una seconda generazione del Galaxy Tab 7 in uscita in autunno...mi chiedo e vi chiedo cosa devo fare???? Aiuto vi prego....:muro: lo compro....oppure aspetto il nuovo...consigli consigli...cosa fareste voi???
Ma scusa... a te il Tab serve adesso... oppure il prossimo inverno?
Poi, perdonami, ma quando sarà disponibile il nuovo GTab si vocifererà già della successiva versione! E tu che farai? Starai sempre ad aspettare? :D

sim80roma
07-06-2011, 14:27
salve a tutti;) avrei una domanda da farvi..
ho trovato il gt nuovonuovo a 360 in un negozio a Roma, per il momento non l'ho preso perche il commesso mi dice che è marchiato Tim con logo iniziale tim ma funzionano tutte le schede, visto che sono abbastanza nuovo nel campo tablet, potete dirmi che differenza c'è con gt libero e gt brandizzato tim??o questo che mi vuol vendere è brand ?:mc: :mc: grazie:mbe: :confused:

max60
07-06-2011, 14:30
Anche il mio ha il logo Tim quando lo accendo, ma dentro ho una sim di Tre.
Mai avuto problemi :)

sim80roma
07-06-2011, 14:42
ma si puo' togliere il logo??

e per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali da kies ci sono problemi?avevo letto che quelli marchiati con operatore avevano dei ritardi negli aggiornamenti, vero?

max60
07-06-2011, 15:12
Per gli aggiornamenti non saprei, da quando ce l'ho non ne ho ancora fatti, aspetto il Ginger e poi vedo,

Però vorrei fare anch'io una domanda.
Mettiamo che sono in un forum come questo e clicco sul "quote" per rispondere a un post.
Mi si apre la finestra contenente tutto il testo da modificare (per dirla in stile web come fosse una textarea in un form), ma poi come mi muovo all'interno di questa finestrella ?
Voglio dire se punto il dito all'interno del testo compare il cursore, ma in una posizione che non è detto sia quella giusta.
A quel punto come lo sposto quel cursore ?
Se voglio andare a sinistra o a destra o addirittura salire o scendere nelle righe del testo, come faccio ?
Se avessi un mouse mi sposterei nel punto da correggere con precisione e ci cliccherei sopra per posizionarmi, ma qui come si fa :mbe: ?

Apocalysse
07-06-2011, 19:24
Purtroppo la tastiera Samsung non ha le frecce, io uso la Thumbs Keyboard che le ha e che quindi mi permette di spostarmi nel testo :)

ppino78
08-06-2011, 15:34
Da qualche giorno possiedo anch'io il tab. Ho problemi però ad usarlo con samsung Kies. Mi da errore driver, in particolare MTP USB. Ho win7 64bit. Aiuto!!!!

ppino78
08-06-2011, 16:38
Da qualche giorno possiedo anch'io il tab. Ho problemi però ad usarlo con samsung Kies. Mi da errore driver, in particolare MTP USB. Ho win7 64bit. Aiuto!!!!

ho cambiato porta e funziona ma non mi fa aggiornare il tab. eppure ho ancora il 2.2

miriddin
08-06-2011, 16:45
ho cambiato porta e funziona ma non mi fa aggiornare il tab. eppure ho ancora il 2.2

Il 2.3 per Galaxy Tab non è ancora disponibile...

ppino78
08-06-2011, 17:06
Guh?

parli del 2.3 o del 3.0?

Il 2.3 è già in giro da un paio di settimane..

e allora qui di che si parla? Anche io sapevo che la samsung stava fornendo ginger.. per il tab.

miriddin
08-06-2011, 17:10
e allora qui di che si parla? Anche io sapevo che la samsung stava fornendo ginger.. per il tab.

Gingerbread 2.3 ha fatto una fugace apparizione su Samsung Italia, essendo rilasciato per errore.

Chi lo ha già è chi lo ha installato in quella occasione o chi, come me, ha installato una delle rom modificate basate su quella versione.

La versione ufficiale dovrebbe uscire nel corso di questo mese e non credo che sia già uscita...

phlebotomus
09-06-2011, 00:16
ha installato una delle rom modificate basate su quella versione.
Non necessariamente: c'è anche la versione stock, la cui installazione non è proprio una passeggiata, per chi non l'ha mai fatto. Dovrebbe permettere di conservare la garanzia, anche se Kies rischia di non capirci più nulla.

Ciao

ppino78
09-06-2011, 12:28
Gingerbread 2.3 ha fatto una fugace apparizione su Samsung Italia, essendo rilasciato per errore.

Chi lo ha già è chi lo ha installato in quella occasione o chi, come me, ha installato una delle rom modificate basate su quella versione.

La versione ufficiale dovrebbe uscire nel corso di questo mese e non credo che sia già uscita...

Cosa consigliate di fare? Di aspettare:O ? Ma dopo l'aggiornamento tutti i programmi installati rimangono o bisogna installarli di nuovo?:muro:

Apocalysse
09-06-2011, 13:06
Cosa consigliate di fare? Di aspettare:O ? Ma dopo l'aggiornamento tutti i programmi installati rimangono o bisogna installarli di nuovo?:muro:

Entro il 16 dovrebbe uscire la versione ufficiale per tutti, è consigliabile un HW :)

miriddin
09-06-2011, 14:24
Cosa consigliate di fare? Di aspettare:O ? Ma dopo l'aggiornamento tutti i programmi installati rimangono o bisogna installarli di nuovo?:muro:

Entro il 16 dovrebbe uscire la versione ufficiale per tutti, è consigliabile un HW :)

Io mi trovo bene con il firmware moddato e l'installazione è anche piuttosto facile (grazie anche all'ottima guida!).

Per i programmi installati basta usare Titanium BackUp e fare il ripristino dopo l'aggiornamento.

Apocalysse
09-06-2011, 17:26
Per i programmi installati basta usare Titanium BackUp e fare il ripristino dopo l'aggiornamento.

Serve l'accesso root con titanium :)

miriddin
09-06-2011, 17:45
Serve l'accesso root con titanium :)

Infatti parlavo di firmware moddato!;)

emilmatt
12-06-2011, 14:52
Ciao a tutti e ben trovati,
gentilmente qualcuno mi può consigliare una app possibilmente gratuita per stampare dal tab con la mia periferica multifunzione HP wi-fi.
Premetto che posseggo router d-link.
Ho già testato app:
- samsung print (o qualcosa simile) ma non riconosce la stampante HP;
- printershare, è perfetto riconosce HP, stampa la pagina di prova ma per essere funzionante è necessario acquistare l'attivazione a circa 9/10 euro (se non ricordo male).
Se conoscete app gratuite ed eventuali configurazioni vi ringrazio sin da ora.....;)

Apocalysse
12-06-2011, 17:59
Il metodo piu easy per stampare con tutte le tue stampanti ?
Installi Chrome, attivi la stampa remota et voila, mandi il documento in stampa dal tuo TAB :)

sparpacellone
12-06-2011, 18:07
Il metodo piu easy per stampare con tutte le tue stampanti ?
Installi Chrome, attivi la stampa remota et voila, mandi il documento in stampa dal tuo TAB :)

Si, ma cosi devi avere il pc acceso

kaiok
14-06-2011, 12:56
Ciao a tutti!
questo è quello che esce scritto nelle info del dispositivo:
ver fw 2.2
ver kern 2.6.32.9 root@sep-51 #1
froyo.xxjie

comprato a dicembre e mai aggiornato ma kies mi dice nessun aggiornamento disponibile :muro:

Carlsberg
14-06-2011, 19:13
Buonasera a tutti

da poco più di 2 ore sono anch'io felice possessore del tab.

vorrei evitare di leggermi tutto il topic facendo ricerche più mirate per cominciare a giochicciarci direttamente col tab aggiornato: qualche anima pia mi può indicare che devo cercare per sbrandizzarlo (è vodafone) e per aggiornarlo alla ginger?

grazie in anticipo all'anima pia :)

ppino78
14-06-2011, 21:06
E' uscito un aggiornamaento di Kies. Su FB dall'altra parte del mondo (Filippine) hanno aggiornato a ginger. Forse ci siamo.

ppino78
15-06-2011, 11:39
E' uscito un aggiornamaento di Kies..
Mi da un sacco di problemi. :muro: Già l'altro faceva fatica ad aprirsi, ma questo è allucinante. Ho provato a metterlo in modalità compatibilità, ma non cambia un granchè:cry: . Possibile che la samsung non riesca a fare un programma che giri bene sui 64 bit:eek: . Penso che il problema sia quello, d'altronde sulo mio pc faccio girare programmi di montaggio video. Boh.:muro: :muro:

veneno
15-06-2011, 11:48
Mi da un sacco di problemi. :muro: Già l'altro faceva fatica ad aprirsi, ma questo è allucinante. Ho provato a metterlo in modalità compatibilità, ma non cambia un granchè:cry: . Possibile che la samsung non riesca a fare un programma che giri bene sui 64 bit:eek: . Penso che il problema sia quello, d'altronde sulo mio pc faccio girare programmi di montaggio video. Boh.:muro: :muro:

hai problemi di lentezza o altro? non ho provato questo aggiornamento, ma con quello precedente su windows 7 64 bit non ho problemi.

ppino78
16-06-2011, 12:48
hai problemi di lentezza o altro? non ho provato questo aggiornamento, ma con quello precedente su windows 7 64 bit non ho problemi.
Solo per aprirsi è un problema. Ci impiega quasi 20 sec :eek: . Ho anche provato ad installare il programma con privilegi di amministratore ma non è cambiato niente. Non mi è mai capitato prima che il mio phenomII 965 con moltiplicatore sbloccato avesse problemi ad aprire un programma:muro: , se programma si può chiamare. Probabilmente andrà in conflitto con qualche altro programma. Appena avrò un pò di tempo farò qualche prova.

ciccioformaggio68
16-06-2011, 18:15
ciao a tutti, entro a far parte della communitiy di possessori di Galaxy Tab anche io.
Ho posseduto decine di devices prima e mi sono deciso a prenderlo perchè le dimensioni sono secondo me quasi perfette, tant'è che se apple si decidesse a far uscire un ipad da 7" spaccherebbe tutto, visto che giù spacca con quei mattoni da 800 euro..:D

un piccolo difettuccio che avevo notato acnhe sull'i9000 Galaxy S che ho appena mollato per questo: la camera a volte si blocca di brutto. pochi secondi fa l'ha fatto: ho fatto due o tre foto e non voleva saperne di accettare il tasto home. ho dovuto fare un reboot. lo faceva anche il g.S.
avete avuto esp.simili anche vi?

grazie ! ciao!

Apocalysse
16-06-2011, 19:45
Io non ne ho mai avuti di blocchi alla fotocamera, hai un FW vecchio o l'hai aggiornato ? :)

ciccioformaggio68
16-06-2011, 21:54
firmw. 2.3.3
baseband P1000XXJPZ
kernel 2.6.35.7 overcome v3.0.0 #36
build n. overcome v.2.0.0

ciccioformaggio68
16-06-2011, 21:55
un'altra cosa: quando spegnete il tab, prima di diventare nero, fa un leggero "lampo orizzontale"; come i vecchi tv a tubo catodico, anche a voi?

Apocalysse
16-06-2011, 22:22
firmw. 2.3.3
baseband P1000XXJPZ
kernel 2.6.35.7 overcome v3.0.0 #36
build n. overcome v.2.0.0
Hai una ROM moddata, quindi è probabile che il problema sia da imputare alla ROM moddata che stai usando

un'altra cosa: quando spegnete il tab, prima di diventare nero, fa un leggero "lampo orizzontale"; come i vecchi tv a tubo catodico, anche a voi?
No, sul Tab con Rom samsung non lo fa :)

Special
16-06-2011, 22:30
Ragazzi, sapete come funziona la garanzia internazionale?

ciccioformaggio68
16-06-2011, 23:04
Ragazzi, sapete come funziona la garanzia internazionale?

provo io: ieri mi hanno spiegato che vanno consegnati in centri di raccoltra dedicati che li spediscono poi all'estero. rispetto al passato, non evi spedire tu all'estero, ma resta il fatto che devi aspettare qche gg in più.
Ma in fondo anche con gli Iphone è così.

spero di non aver detto cavolate, ho il tab da ieri.:rolleyes:

ciccioformaggio68
16-06-2011, 23:06
Hai una ROM moddata, quindi è probabile che il problema sia da imputare alla ROM moddata che stai usando


No, sul Tab con Rom samsung non lo fa :)

grazie!
scusa, ma io sto leggendo le varie pagine a ritroso e non sono riuscito a capire se l'uscita di Gingerbread ufficiale per TAB da parte di Samsung ha bypassato la questione rom moddate.
TI spiego: l'ho preso usato ed era già così. Potrei passare alla rom ufficiale e se sì, perderei in velocità, fluidità, o altro?
grazie mille!

miriddin
17-06-2011, 09:47
grazie!
scusa, ma io sto leggendo le varie pagine a ritroso e non sono riuscito a capire se l'uscita di Gingerbread ufficiale per TAB da parte di Samsung ha bypassato la questione rom moddate.
TI spiego: l'ho preso usato ed era già così. Potrei passare alla rom ufficiale e se sì, perderei in velocità, fluidità, o altro?
grazie mille!

L'aggiornamento ufficiale, almeno fino a qualche giorno fà, non era disponibile; non sò se lo sia adesso, non essendomene interessato avendo anch'io la Overcome installata.

Il blocco della fotocamera potrebbe dipendere dalla rom installata sul tuo Tab, visto che la 2.0 Gold aveva parecchi problemi, poi risolti dall'attuale versione Hermes, a cui faresti bene a passare. (lo spegnimento dello schermo ad imitazione dei vecchi televisori è un effetto inserito di proposito).

Inoltre la rom "liscia" che è stata disponibile per un breve periodo per i Tab ITA era sicuramente meno reattiva di questa.

PhoEniX-VooDoo
17-06-2011, 13:04
ciao a tutti, ho ricevuto in regalo un Galaxy Tab GT P1010.. ma, possibile che sia fermo alla 2.2.1?

cmq caruccio

SkIzZ3TtO
17-06-2011, 21:17
Ragazzi scusatemi al sole come si vede lo schermo?

ciccioformaggio68
18-06-2011, 08:47
L'aggiornamento ufficiale, almeno fino a qualche giorno fà, non era disponibile; non sò se lo sia adesso, non essendomene interessato avendo anch'io la Overcome installata.

Il blocco della fotocamera potrebbe dipendere dalla rom installata sul tuo Tab, visto che la 2.0 Gold aveva parecchi problemi, poi risolti dall'attuale versione Hermes, a cui faresti bene a passare. (lo spegnimento dello schermo ad imitazione dei vecchi televisori è un effetto inserito di proposito).

Inoltre la rom "liscia" che è stata disponibile per un breve periodo per i Tab ITA era sicuramente meno reattiva di questa.

Grazie della risposta. Non ho mai smanettato sugli android. Sarebbe difficile passare a hermes? Quakche dritta?
Ps giocando con le apps ho deciso di eliminare i browser alternativi. Quello stock e' un fulmine! !!

Slater91
18-06-2011, 10:24
Ragazzi scusatemi al sole come si vede lo schermo?

A luminosità alta si vede discretamente bene. Certo, la batteria se ne va nel giro di un attimo, ma questo è un altro paio di maniche...

miriddin
18-06-2011, 10:30
Grazie della risposta. Non ho mai smanettato sugli android. Sarebbe difficile passare a hermes? Quakche dritta?
Ps giocando con le apps ho deciso di eliminare i browser alternativi. Quello stock e' un fulmine! !!

Uno dei vantaggi della rom Overcome, giunta ora alla versione Hermes, è quello di avere una guida di installazione decisamente esaustiva ed a prova di errore.

Inoltre, avendo tu già la versione Gold installata, puoi semplicemente copiare la versione "NoWipe" della Hermes sulla memory card interna ed installarla riavviando nella recovery.

Se poi non ti interessa conservare le applicazioni/configurazioni già installate, ti conviene "pulire" il sistema con una installazione completa, che è però un pò più lunga.

Se vai su XDA Developers trovi il link alla discussione su questa rom, in cui compare anche il nome del sito dell'autore, dove trovi tutto il necessario.

SkIzZ3TtO
18-06-2011, 12:48
A luminosità alta si vede discretamente bene. Certo, la batteria se ne va nel giro di un attimo, ma questo è un altro paio di maniche...

Ok, grazie perchè vorrei usarlo anche al mare

jined
18-06-2011, 13:00
Ok, grazie perchè vorrei usarlo anche al mare

Ti consiglio di montarci prima sopra una pellicola anti UV senno la luce intensa del solleone estivo anche in 15 minuti può danneggiare il layer LCD in maniera permanente.

PhoEniX-VooDoo
18-06-2011, 13:16
anche a voi alcuni widget diventano sgranati (tipo a 8bit) mentre passate da una pagina all'altra? :confused:

perchè non si possono mettere sfondi in 1024x600 ,a li ridimensiona molto piu piccoli?

è possibile accedere alla cartella degli sfondi predefiniti? percorso?

kaiok
18-06-2011, 19:55
Ragazzi

kaiok
18-06-2011, 19:57
Ragazzi ma stiamo scherzando?!?!? GB disponibile entro fine luglio!?!?! Ma daiiiii...:muro:

Orangina
18-06-2011, 21:29
Ti consiglio di montarci prima sopra una pellicola anti UV senno la luce intensa del solleone estivo anche in 15 minuti può danneggiare il layer LCD in maniera permanente.

Puoi consigliarci qualche modello???

Grazie

jined
19-06-2011, 10:54
Puoi consigliarci qualche modello???

Grazie

Io mi trovo bene con una presa su Ebay, la trovi scrivendo queste chiavi di ricerca:

"Pellicola P1000"

qui non è possibile far pubblicità ad un venditore specifico. Posso dirti che non è tra i primissimi e nella descrizione della pellicola troverai "ANTI UV", e ha un loghetto con la bandiera italiana :)

Non è difficile da trovare ;)

ciccioformaggio68
19-06-2011, 20:18
Uno dei vantaggi della rom Overcome, giunta ora alla versione Hermes, è quello di avere una guida di installazione decisamente esaustiva ed a prova di errore.

Inoltre, avendo tu già la versione Gold installata, puoi semplicemente copiare la versione "NoWipe" della Hermes sulla memory card interna ed installarla riavviando nella recovery.

Se poi non ti interessa conservare le applicazioni/configurazioni già installate, ti conviene "pulire" il sistema con una installazione completa, che è però un pò più lunga.

Se vai su XDA Developers trovi il link alla discussione su questa rom, in cui compare anche il nome del sito dell'autore, dove trovi tutto il necessario.

grazie delle dritte. smanetterò ! :muro:

grimafil
20-06-2011, 10:16
Non riesco ad agganciare il Tab alla connessione 3g ceduta dal mio N8 tramite wifi con l'app Joikuspot :muro:

Se provo a cercare il punto d'accesso wifi dalle impostazioni wifi del Tab, lo stesso non rileva neanche la presenza della rete!
Se invece provo a cercare il punto d'accesso con app di terze parti, la rete viene individuata ma in nessun modo riesco a collegarmi per sfruttarla, neanche cambiando il tipo di chiave e neanche annullando la protezione con password!!

La cosa è strana perché col mio portatile riesco ad agganciarmi all'hotspot creato dal Nokia in qualsiasi modo... :cry:

Qualcuno può darmi una dritta? Anche perché altrimenti mi decido e lo vendo una buona volta... l'N8 ovviamente :D .... anche se credo che in questo caso sia un problema del Tab.

p.s. anche la PS3 non riusciva a vedere questo genere di punto d'accesso...

Orangina
20-06-2011, 12:24
Non riesco ad agganciare il Tab alla connessione 3g ceduta dal mio N8 tramite wifi con l'app Joikuspot :muro:

Se provo a cercare il punto d'accesso wifi dalle impostazioni wifi del Tab, lo stesso non rileva neanche la presenza della rete!
Se invece provo a cercare il punto d'accesso con app di terze parti, la rete viene individuata ma in nessun modo riesco a collegarmi per sfruttarla, neanche cambiando il tipo di chiave e neanche annullando la protezione con password!!

La cosa è strana perché col mio portatile riesco ad agganciarmi all'hotspot creato dal Nokia in qualsiasi modo... :cry:

Qualcuno può darmi una dritta? Anche perché altrimenti mi decido e lo vendo una buona volta... l'N8 ovviamente :D .... anche se credo che in questo caso sia un problema del Tab.

p.s. anche la PS3 non riusciva a vedere questo genere di punto d'accesso...

Probabilmente l'N8 ti crea una rete in modalità "ad Hoc" e non "infrastruttura" e se non ricordo male il tab non supporta questo genere di connessioni

ppino78
20-06-2011, 15:44
Ragazzi ma stiamo scherzando?!?!? GB disponibile entro fine luglio!?!?! Ma daiiiii...:muro:

sigh.... a questo punto vorrei mettere una rom modificata, ho paura però di fare qualche c.....ta. Prima di fare questo passo volevo aspettare ginger.. che dovrebbe essere molto meglio di froyo.

Millopane1
25-06-2011, 09:06
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.....mi sono letteralmente innamorato di questo Tab ma sono indeciso tra acquisto con garanzia Europa o Italia. Mi pare di aver capito che il Tab con garanzia Italia presenti meno problemi per quanto concerne l' aggiornamento....è vero?...oppure la differenza sta solo per la diversa destinazione del prodotto in caso di spedizione per eventuali guasti entro i 24 mesi......
Grazie

francescocelso
27-06-2011, 14:33
salve a tutti mi iscrivo perchè vorrei acquistare il GT dato che ora si trova a prezzi ragionevoli. poichè dovrei acquistarlo in uno shop online perchè in un negozio fisico a roma hanno prezzi più alti, mi sapreste dire come faccio a verificare sul device che la garanzia è ITALIA e non EUROPA? per quelli che sono riusciti fortunatamente ad aggiornare a GB, il tab è migliorato, cioè più fluido e meno scattoso/laggoso oppure questa cosa non è migliorata rispetto a froyo?? sono stati risolti altri problemini lamentati nel forum tipo browser di serie scattoso/laggoso e wifi "birichino" :) ?? grazie a tutti in anticipo per le risposte...ciao

jined
27-06-2011, 15:51
salve a tutti mi iscrivo perchè vorrei acquistare il GT dato che ora si trova a prezzi ragionevoli. poichè dovrei acquistarlo in uno shop online perchè in un negozio fisico a roma hanno prezzi più alti, mi sapreste dire come faccio a verificare sul device che la garanzia è ITALIA e non EUROPA? per quelli che sono riusciti fortunatamente ad aggiornare a GB, il tab è migliorato, cioè più fluido e meno scattoso/laggoso oppure questa cosa non è migliorata rispetto a froyo?? sono stati risolti altri problemini lamentati nel forum tipo browser di serie scattoso/laggoso e wifi "birichino" :) ?? grazie a tutti in anticipo per le risposte...ciao

Notevole miglioramento delle prestazioni, lag assenti, aggiunta di alcune opzioni e rifiniture grafiche. maggiore stabilità complessiva, migliore gestione della memoria.

Ecco i miglioramenti di Gingerbread.

francescocelso
27-06-2011, 16:05
Notevole miglioramento delle prestazioni, lag assenti, aggiunta di alcune opzioni e rifiniture grafiche. maggiore stabilità complessiva, migliore gestione della memoria.

Ecco i miglioramenti di Gingerbread.

grazie mille jined, sto apprezzando molto il tuo thread, lo sto leggendo per farmi un'idea se conviene acquistare o no. certo che ora a 350-380 euro non è male come oggettino :) un'ultima cosa, approfitto della tua disponibilità: secondo te conviene garanzia italia o europa? nel caso si dovesse usare la garanzia crea troppo disagio quella europa? in caso di prodotto italia, l'eventuale aggiornamento a GB appare più tardi che per i device europa? grazie ancora

jined
27-06-2011, 16:08
grazie mille jined, sto apprezzando molto il tuo thread, lo sto leggendo per farmi un'idea se conviene acquistare o no. certo che ora a 350-380 euro non è male come oggettino :) un'ultima cosa, approfitto della tua disponibilità: secondo te conviene garanzia italia o europa? nel caso si dovesse usare la garanzia crea troppo disagio quella europa? in caso di prodotto italia, l'eventuale aggiornamento a GB appare più tardi che per i device europa? grazie ancora

Ti sei risposto da solo! maggiori disagi e ritardi sulla garanzia, aggiornamenti più ritardati, per quel che riguarda gli aggiornamenti ufficiali Italia.

Nessun problema per quelli non ufficiali, salvo che fanno decadere la garanzia e richiedono un briciolo di dimestichezza.

francescocelso
27-06-2011, 16:24
Ti sei risposto da solo! maggiori disagi e ritardi sulla garanzia, aggiornamenti più ritardati, per quel che riguarda gli aggiornamenti ufficiali Italia.

Nessun problema per quelli non ufficiali, salvo che fanno decadere la garanzia e richiedono un briciolo di dimestichezza.

grazie mille :)

jined
28-06-2011, 15:22
DISPONIBILE AGGIORNAMENTO UFFICIALE PER SAMSUNG GALAXY TAB P1000 AD ANDROID "GINGERBREAD "2.3.3" SU SAMSUNG KIES: JQ1/JPZ/JQ1
(CSC "ITV" ITALIA)

NECESSARIO "SAMSUNG KIES" VERSIONE: 2.0.1.11053_99 (versione aggiornata fine giugno 2011)

veneno
28-06-2011, 16:03
finalmente. stasera aggiorno subito, visto che l'altra volta me lo sono perso per aver aspettato.
per il backup completo cosa consigliate?

francescocelso
28-06-2011, 16:35
ecco bene stasera lo compro e aggiorno ;)

jined
28-06-2011, 17:46
finalmente. stasera aggiorno subito, visto che l'altra volta me lo sono perso per aver aspettato.
per il backup completo cosa consigliate?

Se non hai il root+titanium, l'unica alternativa è "APP LIST BACKUP" per le app, GO CONTACTS, per i contatti, HANDCENT per gli SMS, COLORNOTE per i MEMO...e poi un backup di tutto sul PC con DROID TOOL (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2275817).

max60
28-06-2011, 18:15
Uffa ho aggiornato Kies, collego il tablet in modalità Kies, ma Kies rimane perennemente in "connessione in corso ..." ma senza riuscire mai a connettersi al tablet.

miriddin
28-06-2011, 18:25
Uffa ho aggiornato Kies, collego il tablet in modalità Kies, ma Kies rimane perennemente in "connessione in corso ..." ma senza riuscire mai a connettersi al tablet.

Prova smontando la memoria dal menù e poi rimontandola: a volte risolve il problema.

Oppure cambia porta usb o reinstalla i driver da Kies (accertati di avere la versione richiesta).

Se poi proprio non dovessi riuscire, monta una bella ROM cucinata ed avrai risolto (oltre ad avere una versione migliore!);)

max60
28-06-2011, 18:44
Ho fatto prima installando Kies da zero su un portatile.
Da lì la connessione avviene senza problemi, mi ha fatto aggiornare Kies all'ultima versione, ma quando seleziono il tablet la voce per l'aggiornamento firmware non è selezionabile.
Siamo sicuri che questo ginger è per tutti :confused: ?

grimafil
28-06-2011, 18:48
Ho fatto prima installando Kies da zero su un portatile.
Da lì la connessione avviene senza problemi, mi ha fatto aggiornare Kies all'ultima versione, ma quando seleziono il tablet la voce per l'aggiornamento firmware non è selezionabile.
Siamo sicuri che questo ginger è per tutti :confused: ?
Se il tuo GTab è brandizzato, quasi sicuramente Ginger non sarà ancora disponibile a causa del brand.
Io che avevo già aggiornato con Kies a Gingerbread un mesetto fa, ora mi ritrovo con l'ultimo fw disponibile come segnalazione di Kies... aspetto il 2.3.4 :D

HighVoltage
28-06-2011, 18:48
ragazzi a me interesserebbe solo mantenere gli account mail e relative impostzioni e opera con relativi link e preferiti....cosa mi consigliate? :stordita:

jined
28-06-2011, 18:57
ragazzi a me interesserebbe solo mantenere gli account mail e relative impostzioni e opera con relativi link e preferiti....cosa mi consigliate? :stordita:

Per le email, MAILDROID è l'unica app, al momento, che salva accounts e messaggi, in sinergia anche con l'ultima versione di Droid Tool.

Per i bookmark, che io sappia si può fare solo con Dolphin HD e l'app "BOOKMARKS TO SD".

L'elenco delle app, te lo puoi salvare con "AppListBackup", non richiede root, e lavora anch'esso in sinergia con Droid Tool, nella modalità quickbak dello stesso, una volta che è stato fatto l'applistbak su Android.

Aggiungo anche qui la nota con l'ultima versione di Droid Tool rilasciata pochi minuti fa, spero possa essere utile:


Rilasciato Droid tool (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2275817) 1.10:

changes:

Miglior riconoscimento dei settings di Gingerbread
Operazioni di quickbackup/restore in sinergia con l'app "AppListBackup", per un backup più efficiente in caso di hardreset.
Quickbak, salva i contatti .vcf presenti nello storage (salvati, per esempio da GO CONTACTS)
Quickbak, salve le email e i settings salvati con Maildroid.
Quickbak, ora riconosce dati e settings di oltre 100 apps

Aggiornamento dalla pagina ufficiale, o direttamente dall'opzione "aggiorna" di una vecchia versione già installata.

:D

Per bugs e segnalazioni, a disposizione come sempre ;)

sparpacellone
28-06-2011, 19:12
Per le email, MAILDROID è l'unica app, al momento, che salva accounts e messaggi, in sinergia anche con l'ultima versione di Droid Tool.

Per i bookmark, che io sappia si può fare solo con Dolphin HD e l'app "BOOKMARKS TO SD".

L'elenco delle app, te lo puoi salvare con "AppListBackup", non richiede root, e lavora anch'esso in sinergia con Droid Tool, nella modalità quickbak dello stesso, una volta che è stato fatto l'applistbak su Android.

Aggiungo anche qui la nota con l'ultima versione di Droid Tool rilasciata pochi minuti fa, spero possa essere utile:

non ho capito il motivo di questa ricerca di programmi di backup,
l'aggiornamento a gingerbread dovrebbe mantenere tutto (applicazioni, mail, sms, etc etc...)

ciao

grimafil
28-06-2011, 19:24
non ho capito il motivo di questa ricerca di programmi di backup,
l'aggiornamento a gingerbread dovrebbe mantenere tutto (applicazioni, mail, sms, etc etc...)

ciao
Confermo :D

PhoEniX-VooDoo
28-06-2011, 20:29
io ho appena fatto l'aggiornamento, installato, riavviato e mi dice ancora 2.1.1 :confused:

(ho un P1010, ovvero Galaxy Tab 7" Wi-Di only)

max60
28-06-2011, 20:42
Se il tuo GTab è brandizzato, quasi sicuramente Ginger non sarà ancora disponibile a causa del brand.
Io che avevo già aggiornato con Kies a Gingerbread un mesetto fa, ora mi ritrovo con l'ultimo fw disponibile come segnalazione di Kies... aspetto il 2.3.4 :D

Mi sa tanto che hai ragione, il mio è brandizzato Tim :cry:
http://www.imagehost.it/di-8WUB.jpg

HighVoltage
28-06-2011, 21:55
non ho capito il motivo di questa ricerca di programmi di backup,
l'aggiornamento a gingerbread dovrebbe mantenere tutto (applicazioni, mail, sms, etc etc...)

ciao

Confermo :D

ah beh allora :D

Slater91
28-06-2011, 23:07
Stesso di Maggio, dunque. Nulla di nuovo all'orizzonte.

jined
28-06-2011, 23:30
non ho capito il motivo di questa ricerca di programmi di backup,
l'aggiornamento a gingerbread dovrebbe mantenere tutto (applicazioni, mail, sms, etc etc...)

ciao

Dopo un salto di versione abbastanza importante, un hard-reset non fa proprio male.. evita scherzi futuri inaspettati.

Cmq..ognun fa come crede.. eventualmente si può formattare tutto in un secondo momento, cmq, negli stessi forum XDA raccomandavano un hardreset con wipe, una volta che si salta da Froyo a Gingerbread.

miriddin
29-06-2011, 08:25
Dopo un salto di versione abbastanza importante, un hard-reset non fa proprio male.. evita scherzi futuri inaspettati.

Cmq..ognun fa come crede.. eventualmente si può formattare tutto in un secondo momento, cmq, negli stessi forum XDA raccomandavano un hardreset con wipe, una volta che si salta da Froyo a Gingerbread.

Concordo! Altrimenti si rischia di introdurre instabilità indesiderate nel sistema.

Tale rischio ho notato sussistere anche nel caso si ripristinino i dati+applicazioni con Titanium Backup: per evitarlo, dopo il ripristino reinstallo, dopo un wipe, il solo kernel.

HighVoltage
29-06-2011, 09:31
ok sto sclerando....il pc non mi riconosce il tab, dopo l'aggiornamento al Keis ultimo....ho fatto tutti i tentativi....aggiornato driver, cambiato porta USB :muro:

sul tab mi dice collegato ma sul pc non me lo visualizza :muro:

:help:

jined
29-06-2011, 09:47
ok sto sclerando....il pc non mi riconosce il tab, dopo l'aggiornamento al Keis ultimo....ho fatto tutti i tentativi....aggiornato driver, cambiato porta USB :muro:

sul tab mi dice collegato ma sul pc non me lo visualizza :muro:

:help:

Sei andato in "OPZIONI USB" sul Tab, e da li impostato la modalità "KIES" ?

HighVoltage
29-06-2011, 10:14
Sei andato in "OPZIONI USB" sul Tab, e da li impostato la modalità "KIES" ?

si la modalità di connessione la scelgo al momento della connessione del cavo al TAB :fagiano:

miriddin
29-06-2011, 10:25
si la modalità di connessione la scelgo al momento della connessione del cavo al TAB :fagiano:

Prova a non usare il tasto "Chiedi alla connessione" ma ad impostare direttamente la modalità Kies.

Sul pc seleziona "Apri Kies al collegamento di un dispositivo compatibile" ed esci da Kies (icona barra delle applicazioni inclusa); se non ti si apre Kies alla connessione del Tab, l'ultima spiaggia è disinstallare, col Tab collegato, il dispositivo da Gestione periferiche, riavviar e far installare di nuovo il dispositivo.

jined
29-06-2011, 10:33
si la modalità di connessione la scelgo al momento della connessione del cavo al TAB :fagiano:

Non hai per caso i famigerati drivers usb a 32bit della P5Q Asus vero?

:)

HighVoltage
29-06-2011, 10:46
Non hai per caso i famigerati drivers usb a 32bit della P5Q Asus vero?

:)

no perchè ho un HP...e prima dellaggiornamento lo riconosceva :muro:

HighVoltage
29-06-2011, 10:47
Prova a non usare il tasto "Chiedi alla connessione" ma ad impostare direttamente la modalità Kies.

Sul pc seleziona "Apri Kies al collegamento di un dispositivo compatibile" ed esci da Kies (icona barra delle applicazioni inclusa); se non ti si apre Kies alla connessione del Tab, l'ultima spiaggia è disinstallare, col Tab collegato, il dispositivo da Gestione periferiche, riavviar e far installare di nuovo il dispositivo.

già fatto :cry: :cry:

jined
29-06-2011, 12:53
già fatto :cry: :cry:

Puoi provare a togliere e rimettere il Kies... magari si sono sputtanati i drivers Samsung..

L'aggiornamento ufficiale è andato a buon fine?

Umb29
29-06-2011, 15:46
Prova a non usare il tasto "Chiedi alla connessione" ma ad impostare direttamente la modalità Kies.


ciao, quoto il consiglio che ti è stato dato; anche io ieri sera ho aperto il kies, mi ha chiesto di aggiornalo all'ultima versione e dopo non riuscivo più a "vedere" il galaxy quando lo collegavo. dopo svariati tentativi ho risolto andando nelle impostazioni usb e mettendo la scelta diretta di modalità kies invece di chiedere alla connessione. Fatto questo, però, il kies mi continua a dire che non è possibile aggiornare il firmware di questa versione del dispositivo.... :cry: . Ho un galaxy europa e questi sono i dati del mio firmware: PDA:JJ3 / PHONE:JID / CSC:JJ2 (TMN). Ho provato anche e cambiare il sales code (*#275#imei#) da TMN a ITV, ma l'unica cosa che ho ottenuto è stato il reset ai valori di fabbrica :mad:

Umb29
29-06-2011, 15:55
... Ho provato anche e cambiare il sales code (*#275#imei#) da TMN a ITV...
scusate, il codice da usare per visualizzare e modificare il CSC code è *#272*imei#* :rolleyes:

ppino78
29-06-2011, 17:40
Solo per aprirsi è un problema. Ci impiega quasi 20 sec :eek: . Ho anche provato ad installare il programma con privilegi di amministratore ma non è cambiato niente. Non mi è mai capitato prima che il mio phenomII 965 con moltiplicatore sbloccato avesse problemi ad aprire un programma:muro: , se programma si può chiamare. Probabilmente andrà in conflitto con qualche altro programma. Appena avrò un pò di tempo farò qualche prova.

Ragazzi qualcuno ha lo stesso mio problema???

grimafil
30-06-2011, 00:05
Chi di voi è appena passato a Ginger tramite Kies, potrebbe indicarmi esattamente da quale versione proveniva? Mi basterebbero PDA:___/PHONE:___/CSC:___

... grassie!

HighVoltage
30-06-2011, 00:06
Sei andato in "OPZIONI USB" sul Tab, e da li impostato la modalità "KIES" ?

si...nulla disinstallato e reinstallato KIES....driver e tutto...ma non va...:muro:

grimafil
30-06-2011, 00:11
ok sto sclerando....il pc non mi riconosce il tab, dopo l'aggiornamento al Keis ultimo....ho fatto tutti i tentativi....aggiornato driver, cambiato porta USB :muro:

sul tab mi dice collegato ma sul pc non me lo visualizza :muro:

:help:
Vai in gestione dispositivi (tenendo connesso in modalità Kies il Tab al pc), scommetto che troverai un triangolo giallo su una delle periferiche del GTab, cliccaci col destro e seleziona aggiorna driver, vedrai che andrà tutto a posto ;)

HighVoltage
30-06-2011, 00:14
Vai in gestione dispositivi (tenendo connesso in modalità Kies il Tab al pc), scommetto che troverai un triangolo giallo su una delle periferiche del GTab, cliccaci col destro e seleziona aggiorna driver, vedrai che andrà tutto a posto ;)

ho fatto anche questa prova...ma non ci sono triangolini gialli :cry:

HighVoltage
30-06-2011, 00:18
risolto...ho disinstallato mezzo mondo e poi l'ho reinstallato :muro:

jined
30-06-2011, 08:45
Solo per aprirsi è un problema. Ci impiega quasi 20 sec :eek: . Ho anche provato ad installare il programma con privilegi di amministratore ma non è cambiato niente. Non mi è mai capitato prima che il mio phenomII 965 con moltiplicatore sbloccato avesse problemi ad aprire un programma:muro: , se programma si può chiamare. Probabilmente andrà in conflitto con qualche altro programma. Appena avrò un pò di tempo farò qualche prova.

Due operazioni fa Kies all'avvio, refresh delle librerie multimediali, cercando su periferiche varie, e scan del bus usb alla ricerca di terminali Samsung.

Se hai rallentamenti, hai qualche programma che intoppa queste due operazioni... io cercherei tra i firewall/antispyware/antivirus o tra i programmi che fanno monitoring in tempo reale, tipo vari ottimizzatori di prestazioni.

Uso l'ultima versione di Kies, su W7-64Bit. Zero problemi.

ppino78
30-06-2011, 13:21
Due operazioni fa Kies all'avvio, refresh delle librerie multimediali, cercando su periferiche varie, e scan del bus usb alla ricerca di terminali Samsung.

Se hai rallentamenti, hai qualche programma che intoppa queste due operazioni... io cercherei tra i firewall/antispyware/antivirus o tra i programmi che fanno monitoring in tempo reale, tipo vari ottimizzatori di prestazioni.

Uso l'ultima versione di Kies, su W7-64Bit. Zero problemi.

Avevo già pensato all'antivirus ed ho provato a far partire Kies con l'antivirus disattivato, ma non è cambiato niente. Ieri ho fatto un'installazione pulita di kies su un altro pc non mio(stavolta dual core) e ci ha impiegato più di un minuto per aprirsi. Certo non posso disinstallare mezzo pc, per cercare il problema. Però potevano farlo un pochino meglio. Sul pc ho anche ovisuite e si apre all'istante, anche se non lo precarica in fase di avvio.

veneno
01-07-2011, 08:12
è uscita la nuova versione di skype che implementa la videochiamata.
ufficilamente supporta solo 4 terminali, tra i quali manca il nostro Tab.
per fortuna il forum XDA ci viene in aiuto:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1149024

non ho il tab con me quindi non posso provarlo fino a stasera. appena lo farò posterò i risultati

kaiok
01-07-2011, 11:27
è uscita la nuova versione di skype che implementa la videochiamata.
ufficilamente supporta solo 4 terminali, tra i quali manca il nostro Tab.
per fortuna il forum XDA ci viene in aiuto:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1149024

non ho il tab con me quindi non posso provarlo fino a stasera. appena lo farò posterò i risultati

tante belle news ultimamente eh!!! Finalmente skype come si deve!

darkmax
01-07-2011, 11:50
cambia molto mettendo Ginger?

grimafil
01-07-2011, 13:25
cambia molto mettendo Ginger?
"molto" è relativo, per cambiare cambia ed io non tornerei mai a froyo, ma invece per altri potrebbe essere l'opposto :)
Io stavo quasi per portare il Tab in assistenza, dopo aver tentato di tornare a Froyo per riaggiornare ancora con Kies, poi sono riuscito a flashare ginger e. . . adesso proveró una rom cucinata, qualche consiglio?

darkmax
01-07-2011, 13:32
"molto" è relativo, per cambiare cambia ed io non tornerei mai a froyo, ma invece per altri potrebbe essere l'opposto :)
Io stavo quasi per portare il Tab in assistenza, dopo aver tentato di tornare a Froyo per riaggiornare ancora con Kies, poi sono riuscito a flashare ginger e. . . adesso proveró una rom cucinata, qualche consiglio?

non ho capito l'ultima frase.. :( non ti va più?

grimafil
01-07-2011, 15:45
non ho capito l'ultima frase.. :( non ti va più?
No, va benissimo, ma ormai la paura di Odin è passata e vorrei provare una rom con il 2.3.4 :D

kaiok
01-07-2011, 15:50
è uscita la nuova versione di skype che implementa la videochiamata.
ufficilamente supporta solo 4 terminali, tra i quali manca il nostro Tab.
per fortuna il forum XDA ci viene in aiuto:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1149024

non ho il tab con me quindi non posso provarlo fino a stasera. appena lo farò posterò i risultati

l'ho installato sul mio tab con froyo e mi crasha appena rispondo ad una chiamata/videochiamata e non mi fa neanche chiamare...:(

grimafil
02-07-2011, 19:02
Installata la Overcome Hermes! Procedura semplicissima ed il Tab non è mai stato cosí fluido e scattante in tutto! A parte le features aggiuntive che ancora devo scoprire bene. . .
. . . poi magari provo la Cyano con oc a 1.4 ghz :D

miriddin
02-07-2011, 19:19
Installata la Overcome Hermes! Procedura semplicissima ed il Tab non è mai stato cosí fluido e scattante in tutto! A parte le features aggiuntive che ancora devo scoprire bene. . .
. . . poi magari provo la Cyano con oc a 1.4 ghz :D

Perchè, l'overclock a 1,4 Ghz della Hermes non ti piace?

Un consiglio! Installa anche la ColorModDen e non la toglierai più!;)

Se poi vuoi anche un launcher, ti consiglio Go Launcher Ex...

darkmax
02-07-2011, 19:37
Installata la Overcome Hermes! Procedura semplicissima ed il Tab non è mai stato cosí fluido e scattante in tutto! A parte le features aggiuntive che ancora devo scoprire bene. . .
. . . poi magari provo la Cyano con oc a 1.4 ghz :D

cosa sarebbe la overcome hermes?

miriddin
02-07-2011, 20:20
cosa sarebbe la overcome hermes?

E' una rom modificata basata sulla Gingerbread italiana che fece la sua comparsa su Kies a inizio giugno, che ha:
- kernel modificato
- possibilità installazione rom/pacchetti programmi da menù di recovery iniziale
- multitouch a 10 punti
- overclock e under voltage

e altre funzioni.

grimafil
02-07-2011, 20:25
Perchè, l'overclock a 1,4 Ghz della Hermes non ti piace?

Un consiglio! Installa anche la ColorModDen e non la toglierai più!;)

Se poi vuoi anche un launcher, ti consiglio Go Launcher Ex...
Visto che sei piú pratico ne approfitto. . . :D
Credevo che il clock della hermes fosse regolabile su vari steps dall'utente, avevo capito male? È quindi fisso a 1.4?
Cos'è la colormodden? Non lesinare altri consigli, grassie! :D

miriddin
02-07-2011, 20:35
Visto che sei piú pratico ne approfitto. . . :D
Credevo che il clock della hermes fosse regolabile su vari steps dall'utente, avevo capito male? È quindi fisso a 1.4?
Cos'è la colormodden? Non lesinare altri consigli, grassie! :D

No, era perchè dicevi di voler cambiare con la Cyano, come se la Overcome non offrisse questa possibilità; ovviamente si può regolare il clock come si vuole e, con le opportune cautele, anche diminuire il voltaggio (ma questo è un pò più rischioso!).

La ColorModDen è una mod installabile da recovery che cambia completamente il tema dal Tab; se poi non dovesse piacerti, ti basta riflashare la Hermes...

La trovi nella sezione "Temi" di XDA...

grimafil
02-07-2011, 20:46
No, era perchè dicevi di voler cambiare con la Cyano, come se la Overcome non offrisse questa possibilità; ovviamente si può regolare il clock come si vuole e, con le opportune cautele, anche diminuire il voltaggio (ma questo è un pò più rischioso!).

La ColorModDen è una mod installabile da recovery che cambia completamente il tema dal Tab; se poi non dovesse piacerti, ti basta riflashare la Hermes...

La trovi nella sezione "Temi" di XDA...
Perdonami e da dove si regolerebbe il clock ed il voltaggio?

miriddin
02-07-2011, 21:00
Perdonami e da dove si regolerebbe il clock ed il voltaggio?

Devi scaricare due apps dal Market:
- SetCPU
- Voltage Control

Quando le usi, NON SALVARE MAI i settaggi finchè non sei sicuro che tutto funzioni bene!

Questo perchè se il Tab non supporta i valori inseriti rischi che si blocchi tutto!

In questo caso, non avendo salvato i settaggi, te la cavi semplicemente riavviando; se invece salvi le tue modifiche rischi di trovarti col Tab in loop permanente o peggio!

Inoltre direi che è imperativo leggersi sul sito di Overcome la guida all' Overclock/Undervoltage, prima di modificare qualsiasi cosa!

grimafil
02-07-2011, 21:08
Devi scaricare due apps dal Market:
- SetCPU
- Voltage Control

Quando le usi, NON SALVARE MAI i settaggi finchè non sei sicuro che tutto funzioni bene!

Questo perchè se il Tab non supporta i valori inseriti rischi che si blocchi tutto!

In questo caso, non avendo salvato i settaggi, te la cavi semplicemente riavviando; se invece salvi le tue modifiche rischi di trovarti col Tab in loop permanente o peggio!

Inoltre direi che è imperativo leggersi sul sito di Overcome la guida all' Overclock/Undervoltage, prima di modificare qualsiasi cosa!
Grande! Grazie, in effetti ho installato la rom e non avevo ancora studiato per bene le guide, lo faró, grazie ancora ;)

zanialex
03-07-2011, 22:37
Salve a tutti!
Possiedo una Epson Stylus Photo R360 collegata ad un Print Server D-Link DPR-1020 e ad un Router Netgear DGND3300 e volevo sapere se esiste un app sul Galaxy Tab con cui posso stampare via Wi-Fi.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!

grimafil
08-07-2011, 10:55
Chiedo conferma ai più esperti se è giusto, per chi ha già installato una versione della Overcome, effettuare l'upgrade all'ultima release caricando l'archivio zip "no wipe" nella SD e da recovery installarlo.
Per chi ha già fatto un passaggio del genere, è necessario anche in questo caso effettuare un backup con Titanium? Oppure l'upgrade lascia inalterati dati ed apps? Grassie :)

monkey.d.rufy
08-07-2011, 11:07
raga scusate ho un problema, con le cuffie originali samsung premendo il bottoncino sul microfono parte il lettore musicale
c'è qualche modo per disabilitarlo o cambiarlo?

grazie

monkey.d.rufy
08-07-2011, 11:08
Chiedo conferma ai più esperti se è giusto, per chi ha già installato una versione della Overcome, effettuare l'upgrade all'ultima release caricando l'archivio zip "no wipe" nella SD e da recovery installarlo.
Per chi ha già fatto un passaggio del genere, è necessario anche in questo caso effettuare un backup con Titanium? Oppure l'upgrade lascia inalterati dati ed apps? Grassie :)

si basta usare la versione no-wipe e fa lìupgrade senza intaccare app e dati

un backup conviene per sicurezza

grimafil
08-07-2011, 15:47
si basta usare la versione no-wipe e fa lìupgrade senza intaccare app e dati

un backup conviene per sicurezza

Grazie, tutto facile e perfetto! Ma come hai consigliato avevo prima effettuato un backup di tutto con Titanium.
P.s. Sto postando per la prima volta dall'N8... uno strazio! Il GTab crea assuefazione :D

zanialex
08-07-2011, 23:17
Salve a tutti!
Possiedo una Epson Stylus Photo R360 collegata ad un Print Server D-Link DPR-1020 e ad un Router Netgear DGND3300 e volevo sapere se esiste un app sul Galaxy Tab con cui posso stampare via Wi-Fi.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!

Uppettino...

giannir1988
09-07-2011, 00:24
Salve,
ho un grave probelma, ieri un mia amico mi.ha fatto vedere il suo nuovo Galaxy Tab nuovo nuovo e data la mia esperienza in flash di galaxy s e galaxy s2 (capirai che esperienza serve!) mi ha chiesto di aggiornarglielo sibito.

Bhe prima ho letto su xda che il boot del g tab ha qualche blocco che è necessario evitare, soprattutto se si passa da froyo (versione che montava il mio amico) a ginger.

Trovo hna patch che dovrebbe "difendere il boot" ma é un apk che richiede il root.

Ovviamente il terminale era sprovvisto di root ed ho provato a fleshare il cf-root x foryo con Odin come di consueto.

FAIL!!

odin mi da fail e il terminale è BRIC!

ora nn va nemmeno più in modalità download! e non so che fare!

Ho letto su una guida di lasciarlo scaricate da acceso per poi collegarlo ad odin aperto per 10min e fleshare una romstock...ma a me sembra una cavolata...

Aiutatemi!

grimafil
09-07-2011, 08:42
Salve,
ho un grave probelma, ieri un mia amico mi.ha fatto vedere il suo nuovo Galaxy Tab nuovo nuovo e data la mia esperienza in flash di galaxy s e galaxy s2 (capirai che esperienza serve!) mi ha chiesto di aggiornarglielo sibito.

Bhe prima ho letto su xda che il boot del g tab ha qualche blocco che è necessario evitare, soprattutto se si passa da froyo (versione che montava il mio amico) a ginger.

Trovo hna patch che dovrebbe "difendere il boot" ma é un apk che richiede il root.

Ovviamente il terminale era sprovvisto di root ed ho provato a fleshare il cf-root x foryo con Odin come di consueto.

FAIL!!

odin mi da fail e il terminale è BRIC!

ora nn va nemmeno più in modalità download! e non so che fare!

Ho letto su una guida di lasciarlo scaricate da acceso per poi collegarlo ad odin aperto per 10min e fleshare una romstock...ma a me sembra una cavolata...

Aiutatemi!
Credo di averti giá dato una risposta "altrove", ma ripeto anche qui se puó aiutare. . .
Come ti dicevo anche a me è capitato di bloccare il tab sulla schermata di trasmissione interrotta tra pc e tab, ma in un modo o nell'altro non preoccuparti che lo sblocchi e non pensare mai di dover ricorrere all'assistenza! Piuttosto aspetta il consiglio di utenti piú esperti ;)
Io ho risolto collegando il tab in quella schermata ad odin e flashandogli solo il pit, in questo modo il mio tab si è riavviato e bloccato sulla scritta inixiale, ma ho potuto spegnerlo e rimetterlo in download mode.
Ti consiglierei poi di flashare o Ginger stock (versione pulita) oppure una rom come la overcome che è perfetta! Ma pondera prima

miriddin
09-07-2011, 09:00
Salve,
ho un grave problema...

Non ho capito perchè tu non ti sia evitato tutti questi problemi passando prima alla Gingerbread ufficiale, che non ha il BootLoader bloccato!

Partendo da Froyo, avresti dovuto procedere in questo modo, dopo aver rootato con SuperOneClick:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=888071

Ora prova a vedere se trovi qualcosa di utile qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1133590

kaiok
11-07-2011, 14:21
Ciao ragazzi,probabilmente è stata già fatta questa domanda...dopo aver connesso il GT a wifi diverse spesso non mi si connette più a quella di casa.come posso fare?

franciulla
11-07-2011, 15:50
finalmente anche io ho comprato il GT.
Prima di installare tutto quello che mi serve, volevo aggiornare a gingerbread ma non ci riesco!
Il kies mi dice di aver aggiornato all'ultima versione ma sulle "informazioni sul dispositivo" trovo scritto che son sempre alla versione 2.2!
la mia versione è P1000XXJMA, mi aiutate a capire cosa significhi?
grazie!

kaiok
13-07-2011, 08:20
finalmente anche io ho comprato il GT.
Prima di installare tutto quello che mi serve, volevo aggiornare a gingerbread ma non ci riesco!
Il kies mi dice di aver aggiornato all'ultima versione ma sulle "informazioni sul dispositivo" trovo scritto che son sempre alla versione 2.2!
la mia versione è P1000XXJMA, mi aiutate a capire cosa significhi?
grazie!

se è brandizzato(tim,vodafone,wind) probabilmente dovrai aspettare ancora un po...come me!

gd350turbo
13-07-2011, 08:34
Che voi sappiate...

Potrei utilizzarlo per scaricare e/o vedere le foto fatta dalla mia Nikon D700 , tramite collegamento usb ?

Slater91
13-07-2011, 10:20
Che voi sappiate...

Potrei utilizzarlo per scaricare e/o vedere le foto fatta dalla mia Nikon D700 , tramite collegamento usb ?

No, visto che non c'è collegamento USB.

darkmax
13-07-2011, 10:23
ma come mai se sto ascoltando musica e voglio aprire un altro programma mi ferma la musica.. non è possibile fare più cose insieme?

gd350turbo
13-07-2011, 10:24
Quindi anche se mettessi la scheda di memoria della macchina su un lettore e con un cavo apposito lo collegassi al tab, non otterrei nulla ?

Slater91
13-07-2011, 10:48
Quindi anche se mettessi la scheda di memoria della macchina su un lettore e con un cavo apposito lo collegassi al tab, non otterrei nulla ?

Non è possibile farlo, semplicemente. Il lettore non lo colleghi, perchè devi usare il cavo PDMI del Tab ed al momento non esistono adattatori USB > PDMI. Dunque, banalmente, non puoi collegare periferiche USB al Tab in alcun modo - non per altro, ma non c'è neppure l'USB host attivo via software.

gd350turbo
13-07-2011, 10:54
Non è possibile farlo, semplicemente. Il lettore non lo colleghi, perchè devi usare il cavo PDMI del Tab ed al momento non esistono adattatori USB > PDMI. Dunque, banalmente, non puoi collegare periferiche USB al Tab in alcun modo - non per altro, ma non c'è neppure l'USB host attivo via software.

Se fosse solo un problema hardware, lo potrei risolvere con un cavo fatto apposta da me, ma se non cè il controller software, allora inutile provare...
Grazie !!!

Orangina
13-07-2011, 11:41
Se fosse solo un problema hardware, lo potrei risolvere con un cavo fatto apposta da me, ma se non cè il controller software, allora inutile provare...
Grazie !!!

Puoi sempre utilizzare sulla macchina fotografica una scheda microsd (con relativo adattatore) e toglierla dalla macchina per inserirla nel tab nel momento in cui tu voglia vedere le foto fatte.

E' un po' una rottura ma lo puoi fare,e puoi anche copiare le foto dalla schedina alla memoria interna del Tab.

PS OT: ti è arrivato LG 47Lex8?

gd350turbo
13-07-2011, 11:55
Puoi sempre utilizzare sulla macchina fotografica una scheda microsd (con relativo adattatore) e toglierla dalla macchina per inserirla nel tab nel momento in cui tu voglia vedere le foto fatte.

E' un po' una rottura ma lo puoi fare,e puoi anche copiare le foto dalla schedina alla memoria interna del Tab.

PS OT: ti è arrivato LG 47Lex8?

Eh...
posso farlo con la compatta, che usa le SD ma non la D700 che usa le CF !

Ot: No, avrei dovuto riceverlo due settimane fa, sono :incazzed: :nera: con Eprice

kaiok
13-07-2011, 16:18
ma come mai se sto ascoltando musica e voglio aprire un altro programma mi ferma la musica.. non è possibile fare più cose insieme?

dipende dal programma che vuoi aprire o dal programma che usi per sentire musica.
Se usi il player predefinito e poi premi il tasto home infatti la riproduzione continua mentre se lanci un video con youtube allora no.
In generale devo dire che il multytasking secondo me funziona abbastanza bene...infatti ti sto rispondendo con tunein in esecuzione e un'app in download;)

anassagora
15-07-2011, 21:34
salve ragazzi,
avrei bisogno di un vostro parere, volevo comprarmi un tablet che facesse anche da telefonino, sopratutto i messaggi, quindi sms. Premettendo che vengo da un iphone volevo sapere qual è la differenza tra i diversi modelli che trovo in rete ad esempio tra questi due:
http://www.hw1.it/samsung-gt-p1000-galaxy-tab-gt-p1000cwaitv/ref_tro/
http://www.hw1.it/samsung-gt-p1000-galaxy-tab-h3g-gt-p1000cwaitv2/


inoltre me lo consigliate? o con lo stesso prezzo si trova qualcosa di meglio? vi anticipo già che non mi piace il penultimo ipad. aspetto di sentire le vostre delucitazioni.
Grazie mille in anticipo.

wrxsti280
16-07-2011, 15:39
Esiste un cavo (anche non originale) per collegare il tab alla tv via hdmi? So che esiste la "basetta", ma a me servirebbe un cavo.

Slater91
16-07-2011, 19:34
salve ragazzi,
avrei bisogno di un vostro parere, volevo comprarmi un tablet che facesse anche da telefonino, sopratutto i messaggi, quindi sms. Premettendo che vengo da un iphone volevo sapere qual è la differenza tra i diversi modelli che trovo in rete ad esempio tra questi due:
http://www.hw1.it/samsung-gt-p1000-galaxy-tab-gt-p1000cwaitv/ref_tro/
http://www.hw1.it/samsung-gt-p1000-galaxy-tab-h3g-gt-p1000cwaitv2/


inoltre me lo consigliate? o con lo stesso prezzo si trova qualcosa di meglio? vi anticipo già che non mi piace il penultimo ipad. aspetto di sentire le vostre delucitazioni.
Grazie mille in anticipo.

Il secondo è marchiato 3. No, non si trova nulla di meglio a quel prezzo che io sappia. Il tab è di una comodità spaventosa, non ho ancora trovato un dispositivo così (anche se devo dire che alcune limitazioni dell'OS si fanno sentire, ma si sistemano con app esterne).

anassagora
16-07-2011, 23:00
Il secondo è marchiato 3. No, non si trova nulla di meglio a quel prezzo che io sappia. Il tab è di una comodità spaventosa, non ho ancora trovato un dispositivo così (anche se devo dire che alcune limitazioni dell'OS si fanno sentire, ma si sistemano con app esterne).

tipo quali limitazioni? l'unica differenza è solo che è marchiato 3? quindi conviene prendere quello che costa meno?
grazie per avermi risposto!

Slater91
17-07-2011, 09:34
tipo quali limitazioni? l'unica differenza è solo che è marchiato 3? quindi conviene prendere quello che costa meno?
grazie per avermi risposto!

Conviene prendere quello non marchiato per la maggiore celerità degli aggiornamenti (sono affidati a Samsung e non a 3).
L'unica grossa limitazione che ho trovato è relativa al multitasking, ma si risolve con app adatte allo scopo (task switcher, prehome o cose così).

miriddin
17-07-2011, 09:58
Quindi conviene prendere quello che costa meno?


Esattamente!

E' vero che il no brand dispone di aggiornamenti più rapidi, ma questo è relativamente importante, visto che il 90% delle volte si preferisce installare un firmware modificato...

P.S.: fai solo attenzione a non confonderti, nel cercare il prezzo più basso, con il Galaxy Tab solo WiFi, il modello 1010.

terrornoize
17-07-2011, 20:28
Raga, qual'è l'ultima versione ufficiale del gtab? la jq1 (2.3.3)?

Chi ha l'ultima versione no-brand, mi può dire esattamente (o farmi uno screenshot) di cosa vi viene fuori quando andate nelle "informazioni di base" su kies?

Grazie!

anassagora
17-07-2011, 21:59
Conviene prendere quello non marchiato per la maggiore celerità degli aggiornamenti (sono affidati a Samsung e non a 3).
L'unica grossa limitazione che ho trovato è relativa al multitasking, ma si risolve con app adatte allo scopo (task switcher, prehome o cose così).
non ha il multitasking "di serie"??

Esattamente!

E' vero che il no brand dispone di aggiornamenti più rapidi, ma questo è relativamente importante, visto che il 90% delle volte si preferisce installare un firmware modificato...

P.S.: fai solo attenzione a non confonderti, nel cercare il prezzo più basso, con il Galaxy Tab solo WiFi, il modello 1010.

vero, però visto che il no brand costa pure meno.. mi sa che punterò proprio sul nobrand!
si me ne sono accorto che bisogna distinguere da p1000 e p1010.
ma il gt-p1000 è la stessa cosa del p1000?? perchè in alcuni siti vedo p1000 e in altri vedo scritto gt-p100.

sparpacellone
17-07-2011, 22:59
non ha il multitasking "di serie"??



vero, però visto che il no brand costa pure meno.. mi sa che punterò proprio sul nobrand!
si me ne sono accorto che bisogna distinguere da p1000 e p1010.
ma il gt-p1000 è la stessa cosa del p1000?? perchè in alcuni siti vedo p1000 e in altri vedo scritto gt-p100.

Gt=galaxy tab

Randall
18-07-2011, 07:42
con "qualche mese" di ritardo mi sono accorto di questo oggettino... e stavo pensandolo come "evoluzione" del mio apprezzato nokia 5800xm a partire dalle vacanze in arrivo :) .

premetto che ho iniziato a leggere da pagina 1 ma per arrivare all'atualità ne ho ancora :mc:
intanto vorrei dei pareri veloci da parte dei possessori, giuro che pian piano leggo tutta la discussione :read: :D

1- per un uso generico "tuttofare" è consigliato? (dalle prime pagine direi di si :D ), anche oggi?

2- o meglio un terminale più compatto (moderno e costoso :( )tipo desire S, gs2, optimus, xperia(comunque non meno di 4" altrimenti tanto vale il continuare con il 5800)?

3-le dimensioni "xl" quanto ne limitano la portabilità di tutti i giorni ?

4- garantito l'upgrade a gingerbread 2.3 si potrà eventualmente passare al 3.0 e oltre?

scusate le molte domande confusionate, comprese quelle che non ho ancora fatto, ma non vorrei fare la stupidata solo in preda al raptus pre-ferie :confused: :D

p.s. sarebbe il mio primo android e non so esattamente cosa aspettarmi, ma mi sembra di capire che sia solo che un evoluzione nell'esperienza d'uso di uno "smartphone"...

max60
18-07-2011, 08:36
intanto vorrei dei pareri veloci da parte dei possessori, giuro che pian piano leggo tutta la discussione :read: :D
...
Ciao Randall, noi ci incrociamo sempre, a quanto pare abbiamo tanti "oggettini" in comune :D !
Premetto che non sono un esperto nell'uso del Galaxy e neppure uno smanettone che installa versioni di android ad hoc.
Me l'hanno regalato lo scorso Natale e francamente per qualche mese è rimasto nella scatola senza sapere che farmene.
La svolta l'ho avuta quando ho trovato un'offerta di 3 per una sim che aveva il traffico dati gratuito per tutto il 2011.
Ora me lo porto ovunque, anche in ufficio dove il firewall aziendale impedisce la navigazione libera.
Il confronto con il nostro 5800 secondo me non regge, a meno che non ti riferisci al solo uso per telefonare.
Per navigare rispetto al 5800 non c'è storia, le dimensioni del display a 7" aiutano e non poco anche se tante volte bisogna ingrandire lo schermo per non rischiare di sbagliare a cliccare su qualche link.
In questo caso forse un pennino come quello del 5800 (che sul tablet non funziona) sarebbe utile.
Usarlo come navigatore poi è fantastico, anche se ci vorrebbe il supporto a ventosa per tenerlo al vetro.
Sul fatto dell'ingombro secondo me è più che accettabile.
Se non usi custodie io ho provato anche a fare lo sborone e a metterlo nella tasca posteriore dei jeans :D .
Poi però ho preferito tenerlo protetto e ho preso una custodia da Hong Kong a 6 € spedita molto bella e morbida.
Per il resto vale in discorso del televisore: se vuoi una sera ci si vede al solito posto e ... ti faccio fare un giro :stordita: !

sparpacellone
18-07-2011, 08:44
con "qualche mese" di ritardo mi sono accorto di questo oggettino... e stavo pensandolo come "evoluzione" del mio apprezzato nokia 5800xm a partire dalle vacanze in arrivo :) .

premetto che ho iniziato a leggere da pagina 1 ma per arrivare all'atualità ne ho ancora :mc:
intanto vorrei dei pareri veloci da parte dei possessori, giuro che pian piano leggo tutta la discussione :read: :D

1- per un uso generico "tuttofare" è consigliato? (dalle prime pagine direi di si :D ), anche oggi?

2- o meglio un terminale più compatto (moderno e costoso :( )tipo desire S, gs2, optimus, xperia(comunque non meno di 4" altrimenti tanto vale il continuare con il 5800)?

3-le dimensioni "xl" quanto ne limitano la portabilità di tutti i giorni ?

4- garantito l'upgrade a gingerbread 2.3 si potrà eventualmente passare al 3.0 e oltre?

scusate le molte domande confusionate, comprese quelle che non ho ancora fatto, ma non vorrei fare la stupidata solo in preda al raptus pre-ferie :confused: :D

p.s. sarebbe il mio primo android e non so esattamente cosa aspettarmi, ma mi sembra di capire che sia solo che un evoluzione nell'esperienza d'uso di uno "smartphone"...

il mio consiglio e' di passare ad uno smartphone android tradizionale (max 4 pollici) e abbandonare il nokia, magari in un secondo tempo penserei di prendere il tablet (che comunque non potra' mai sostituire il telefonino)

ciao

terrornoize
18-07-2011, 09:45
Raga, qual'è l'ultima versione ufficiale del gtab? la jq1 (2.3.3)?

Chi ha l'ultima versione no-brand, mi può dire esattamente (o farmi uno screenshot) di cosa vi viene fuori quando andate nelle "informazioni di base" su kies?

Grazie!


Raga, ricordatevi di me che altrimenti vuol dire che ho flashato male la rom stock...

grimafil
18-07-2011, 09:50
Raga, ricordatevi di me che altrimenti vuol dire che ho flashato male la rom stock...
Io avevo fatto la tua stessa domanda un paio di pagine fa, ma nessuno mi ha ancora risposto... :(

Randall
18-07-2011, 09:57
Il confronto con il nostro 5800 secondo me non regge, a meno che non ti riferisci al solo uso per telefonare.
Per navigare rispetto al 5800 non c'è storia, le dimensioni del display a 7" aiutano e non poco anche se tante volte bisogna ingrandire lo schermo per non rischiare di sbagliare a cliccare su qualche link.
...
Sul fatto dell'ingombro secondo me è più che accettabile.
Se non usi custodie io ho provato anche a fare lo sborone e a metterlo nella tasca posteriore dei jeans :D .
Poi però ho preferito tenerlo protetto e ho preso una custodia da Hong Kong a 6 € spedita molto bella e morbida.
Per il resto vale in discorso del televisore: se vuoi una sera ci si vede al solito posto e ... ti faccio fare un giro :stordita: !

Davo per scontato che il confronto con il 5800 non reggesse...
è pur sempre un tablet, solo meno ingombrante (7<10 :D ), che può anche telefonare e fare tutto quello che fa il 5800, presumo (molto) meglio ed in modo decisamente più comodo (7>3 :D :D ) ...
e per assurdo prorpio quella puramente telefonica immagino possa essere la funzione più scomoda o meno immediata.

Quello che vorrei capire e convincermene è se "ora", anche a fronte del prezzo, questo tab possa essere il punto di incontro tra un tablet ed un telefono o se invece è ancora meglio avere un telefono (anche evoluto) sempre in tasca e magari un tablet (o un netbook) come complemento per le situazioni meno "daily" tipo "fine settimana in campagna" o "vacanze al mare e sotto l'ombrellone".

Tu ad esempio lo accompagni al 5800, non l'hai sostituito mi pare, o sbaglio?

p.s. Accetto l'offerta visione nei prossimi giorni, magari con l'occasione ti porto un po di ram :)

Slater91
18-07-2011, 10:01
non ha il multitasking "di serie"??

Certo. Il multitasking è una "funzione" del sistema operativo, non è qualcosa abilitabile con applicazioni. Android ha il supporto al multitasking sin dalle prime versioni. L'unico problema è relativo al passaggio da un'applicazione ad un'altra: non è immediato come può esserlo su Windows, Linux o Mac, in quanto bisogna sempre tornare al menù applicazioni e da lì selezionare l'applicazione che si vuole aprire in primo piano. Questa limitazione è però facilmente aggirata con applicazioni come PreHome, che consentono di vedere tutte le applicazioni aperte e di selezionare quella che si desidera avere in primo piano.

Randall
18-07-2011, 10:15
il mio consiglio e' di passare ad uno smartphone android tradizionale (max 4 pollici) e abbandonare il nokia, magari in un secondo tempo penserei di prendere il tablet (che comunque non potra' mai sostituire il telefonino)

ciao

questo è il mio cruccio infatti.

vorrei evolvermi dal 5800 e questo galaxy mi parrebbe un bel salto ad un prezzo (per me) ancora accessibile.
con le dimensioni che sono sia tra i pro che i contro.
un netbook di prima generazione (aspire one) ce lo avrei anche, solo che spesso sta a casa proprio perché è una cosa in più da portare in giro.

tra i 4" tu che mi consiglieresti?
mi pare che i terminali migliori (gs2, etc...) costino tutti più del GT-P1000.

sparpacellone
18-07-2011, 10:18
questo è il mio cruccio infatti.

vorrei evolvermi dal 5800 e questo galaxy mi parrebbe un bel salto ad un prezzo (per me) ancora accessibile.
con le dimensioni che sono sia tra i pro che i contro.
un netbook di prima generazione (aspire one) ce lo avrei anche, solo che spesso sta a casa proprio perché è una cosa in più da portare in giro.

tra i 4" tu che mi consiglieresti?
mi pare che i terminali migliori (gs2, etc...) costino tutti più del GT-P1000.

secondo me adesso vale la pena di prendere questo
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6721152&langId=-1&category_rn=60597134

ciao

miriddin
18-07-2011, 10:49
Raga, ricordatevi di me che altrimenti vuol dire che ho flashato male la rom stock...

Io avevo fatto la tua stessa domanda un paio di pagine fa, ma nessuno mi ha ancora risposto... :(

Per curiosità, perchè flashare la rom stock considerando la disponibilità di rom stock già rootate?:confused:

miriddin
18-07-2011, 10:53
Quello che vorrei capire e convincermene è se "ora", anche a fronte del prezzo, questo tab possa essere il punto di incontro tra un tablet ed un telefono o se invece è ancora meglio avere un telefono (anche evoluto) sempre in tasca e magari un tablet (o un netbook) come complemento...

Personalmente, dovendo necessariamente usare un telefono dual sim, non ho la necessità di avere un solo dispositivo che sostituisa entrambi (anche perchè l'unico dual sim android disponibile si è rilvelato tutt'altro che maturo!).

Porto però sempre con me il Galaxy Tab con cui fare tutto il resto, visto che in ultima analisi è come portarsi dietro un'agenda; non vedo però come ipotizzabile il solo uso del Tab anche in sostituzione del telefono.

terrornoize
18-07-2011, 11:06
Per curiosità, perchè flashare la rom stock considerando la disponibilità di rom stock già rootate?:confused:

Ma sono solo rootate o hanno modificato anche altro?
Hai qualche link per gingerbread solo rootato?


Comunque il browser stock con la 2.3.3 è impressionante a dir poco, siamo sullo stesso livello dell'ipad!

miriddin
18-07-2011, 11:35
Ma sono solo rootate o hanno modificato anche altro?
Hai qualche link per gingerbread solo rootato?

Comunque il browser stock con la 2.3.3 è impressionante a dir poco, siamo sullo stesso livello dell'ipad!

Io ho solo provato la stock fornita come primo passaggio per l'installazione della rom Overcome che trovi su XDA (sono in ufficio e da qui non posso accedere ai link) e mi sembrava decisamente standard, con il solo menù di recovery da utilizzare per l' installazione da sd interna. Poi non sono in grado di confermartelo, avendo poi completato l'installazione di Overcome...

terrornoize
18-07-2011, 11:50
Io ho solo provato la stock fornita come primo passaggio per l'installazione della rom Overcome che trovi su XDA (sono in ufficio e da qui non posso accedere ai link) e mi sembrava decisamente standard, con il solo menù di recovery da utilizzare per l' installazione da sd interna. Poi non sono in grado di confermartelo, avendo poi completato l'installazione di Overcome...

E' la stessa versione che sto provando io... :D

Randall
18-07-2011, 11:54
Porto però sempre con me il Galaxy Tab con cui fare tutto il resto, visto che in ultima analisi è come portarsi dietro un'agenda; non vedo però come ipotizzabile il solo uso del Tab anche in sostituzione del telefono.

Ok, quindi mi stai confermando anche tu che:

il galaxy tab è un "gioiellino" da portarsi sempre dietro come un complemento e non in sostituzione di un più immediato e funzionale telefono base o evoluto che sia.

grazie del parere

miriddin
18-07-2011, 12:28
Ok, quindi mi stai confermando anche tu che:

il galaxy tab è un "gioiellino" da portarsi sempre dietro come un complemento e non in sostituzione di un più immediato e funzionale telefono base o evoluto che sia.

grazie del parere

Confermo! :)

Vorrei anche sottolineare che, IMHO, il Galaxy Tab, salvo esigenze particolari come le mie, sarebbe meglio affiancato ad un telefono tradizionale, piuttosto che a uno smartphone: personalmente ho anche il Galaxy S e non vedo come comodo e funzionale portarsi dietro i due Galaxy (anche per evitare di attivare due tariffe flat dati: il mio Tab ha la sua sim con Tim x Smartphone, mentre per l'altro telefono è sufficiente una tariffa voce).

anassagora
18-07-2011, 13:25
Certo. Il multitasking è una "funzione" del sistema operativo, non è qualcosa abilitabile con applicazioni. Android ha il supporto al multitasking sin dalle prime versioni. L'unico problema è relativo al passaggio da un'applicazione ad un'altra: non è immediato come può esserlo su Windows, Linux o Mac, in quanto bisogna sempre tornare al menù applicazioni e da lì selezionare l'applicazione che si vuole aprire in primo piano. Questa limitazione è però facilmente aggirata con applicazioni come PreHome, che consentono di vedere tutte le applicazioni aperte e di selezionare quella che si desidera avere in primo piano.

perfetto come speravo! mi butto a comprarlo poi però mi darete qualche dritta su come perfezionare l'os?

TheBonz
18-07-2011, 15:42
Possiedo il tab non brandizzato.
finalmente sto provando a passare alla 2.3 con Kies, mi dice: "Una nuova versione del firmware è disponibile. Versione corrente: PDA:JID / PHONE:GID / CSC:JID (ITV) Ultima versione firmware: PDA:JQ1/ PHONE:JPZ / CSC:JQ1 (ITV)"
Dato l'ok per avvio aggiornamento e mi dice "Esecuzione aggiornamento firmware non riuscita. Si è verificato un errore sconosciuto" :muro:
Da cosa può dipendere?? Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie

terrornoize
18-07-2011, 20:44
Galaxy tab flashato con la rom stock 2.3.3 rootata e codice ITV. :)

terrornoize
18-07-2011, 21:03
Galaxy tab flashato con la rom stock 2.3.3 rootata e codice ITV. :)

L'ho riportato subito a xeu visto che la versione italica installa solo apps a pagamento che non si possono manco cancellare...

ppino78
19-07-2011, 06:49
Possiedo il tab non brandizzato.
finalmente sto provando a passare alla 2.3 con Kies, mi dice: "Una nuova versione del firmware è disponibile. Versione corrente: PDA:JID / PHONE:GID / CSC:JID (ITV) Ultima versione firmware: PDA:JQ1/ PHONE:JPZ / CSC:JQ1 (ITV)"
Dato l'ok per avvio aggiornamento e mi dice "Esecuzione aggiornamento firmware non riuscita. Si è verificato un errore sconosciuto" :muro:
Da cosa può dipendere?? Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie

Hai installato l'ultima versione di Kies?

sandro963
19-07-2011, 09:09
raga scusate ho un problema, con le cuffie originali samsung premendo il bottoncino sul microfono parte il lettore musicale
c'è qualche modo per disabilitarlo o cambiarlo?

grazie

ho anch'io lo stesso problema che non riesco a risolvere...
qualche anima pia che ci dia due dritte???

grazie

darkmax
19-07-2011, 09:43
ma come mai non si connette più automaticamente al wifi di casa ma devo disabilitare e abilitare il wifi? ho la 2.3.3

TheBonz
19-07-2011, 09:49
Hai installato l'ultima versione di Kies?

Ho la versione 2.0.1.11053_99
mi dice che è la versione più aggiornata...
Grazie mille per l'interessamento

ciccioformaggio68
19-07-2011, 16:49
ciao a tutti
ho comprato delle cuffie Sony a padiglione chiuso con noise canceling per i viaggi in treno e aereo. Queste:
http://www.sony.it/product/hps-travel/mdr-nc7

Ho la netta impressione che si sentano meno che con quelle di serie in-ear.
Probabilmente un problema di impedenza.
Vorrei controllare, ma non sono capace di trovare le carratteristiche di impedenza del line out del Tab, qualcuno le sa?

grazie

Mister Zippo
19-07-2011, 17:11
Salve, un mio amico possiede il suddetto tablet, essendo completamente a digiuno in fatto di telefonini e simili, chiedo a voi.
Mi ha chiesto dei giochi, da quanto ho capito usa Android...come devo procedere?

terrornoize
19-07-2011, 17:52
Vai nel "market" sezione giochi e preparati a trilioni di download... :asd:

miriddin
19-07-2011, 19:01
Salve, un mio amico possiede il suddetto tablet, essendo completamente a digiuno in fatto di telefonini e simili, chiedo a voi.
Mi ha chiesto dei giochi, da quanto ho capito usa Android...come devo procedere?

Dicendogli di scaricarli dal Market di Google?

Cerca in rete quelli migliori in una delle varie graduatorie e digli di scaricarsi quelli gratuiti, per poi acquistare quelli a pagamento che gli dovessero piacere.

Considera che la differenza in vari casi tra la versione a pagamento e quella free è solo la presenza di pubblicità a schermo (cosa che in uno schermo grande come quello del Tab non è poi questo gran problema!).

max60
20-07-2011, 09:22
Volevo provare qualche applicazione presente nel market opensource yaam.mobi ma come si fa a raggiungerlo ?
Se digito l'indirizzo nel browser mi dice che non lo trova ...

edit: risolto.

darkmax
20-07-2011, 13:12
Volevo provare qualche applicazione presente nel market opensource yaam.mobi ma come si fa a raggiungerlo ?
Se digito l'indirizzo nel browser mi dice che non lo trova ...

edit: risolto.

come l'hai risolto?

max60
20-07-2011, 13:17
come l'hai risolto?

Penso che semplicemente non fosse raggiungibile il sito.
Ho provato dopo qualche ora con il browser e si è aperto, poi da lì ho scaricato l'applicazione per il market.

anassagora
21-07-2011, 09:28
ragazzi l'ho ordinatoooooo!!!:Prrr:
adeso mi chiedevo se esiste qualche custodia tipo questa per iphone:
http://cdn.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2009/05/plusbeast.jpg

tipo guscio protettivo rigido..
esiste?

AlphaGamma
21-07-2011, 10:40
Ma secondo voi vale la pena l'acquisto ancora oggi che ci sono i dual core?

anassagora
21-07-2011, 11:54
secondo me si! lo trovi a 350€ e con questi soldi non ci prendi nulla di meglio. Inoltre, l'unica alternativa, a mio avviso l'unica valida alternativa, è l'ipad 1 che però non ha neppure la possibilità di fare videochiamate. Quindi è la scelta giusta se vuoi spendere poco, vuoi un prodotto valido, ed un device che è un ibrido tra uno smartphone e un tablet. In verità è un Tablet (con la T maiuscola) con anche le funzioni di uno smartphone.

miriddin
21-07-2011, 13:12
ragazzi l'ho ordinatoooooo!!!:Prrr:
adeso mi chiedevo se esiste qualche custodia tipo questa per iphone:

tipo guscio protettivo rigido..
esiste?

Non credo che esista niente di così orribile per il Galaxy Tab!:D :eek:

Scherzi a parte, esistono gusci anche per il Tab ma, per esperienza personale, molto meglio le custodie tipo agenda, magari con supporto per la visione in verticale, come ad esempio le Tuff-Luv...

Al momento, quella che uso più spesso è questa, perchè è la più comoda per il mio modo di usarlo:

http://images.esellerpro.com/2188/I/554/70/galaxytab_hemp_brown_book_01_big.jpg

miriddin
21-07-2011, 13:13
Ma secondo voi vale la pena l'acquisto ancora oggi che ci sono i dual core?

Qual'è l'uso che renderebbe necessaria la presenza di dual core?

Randall
21-07-2011, 14:57
Al momento, quella che uso più spesso è questa, perchè è la più comoda per il mio modo di usarlo:

http://images.esellerpro.com/2188/I/554/70/galaxytab_hemp_brown_book_01_big.jpg

questa piacerebbe sicuro anche a mia moglie appasionata di punto croce :D

dove l'hai presa?

terrornoize
21-07-2011, 15:41
Raga, c'è un modo per bloccare gli ads sul browser senza mettergli su per forza una rom moddata tipo l'overcome?

sparpacellone
21-07-2011, 15:43
Raga, c'è un modo per bloccare gli ads sul browser senza mettergli su per forza una rom moddata tipo l'overcome?

puoi installare adfree
ma comunque devi avere i permessi di root (anche con la rom originale)

http://www.appbrain.com/app/adfree-android/com.bigtincan.android.adfree

ciao

terrornoize
21-07-2011, 15:51
puoi installare adfree
ma comunque devi avere i permessi di root (anche con la rom originale)

http://www.appbrain.com/app/adfree-android/com.bigtincan.android.adfree

ciao

Si si, è rootato!
thx! ;)

anassagora
21-07-2011, 17:46
Non credo che esista niente di così orribile per il Galaxy Tab!:D :eek:

Scherzi a parte, esistono gusci anche per il Tab ma, per esperienza personale, molto meglio le custodie tipo agenda, magari con supporto per la visione in verticale, come ad esempio le Tuff-Luv...

Al momento, quella che uso più spesso è questa, perchè è la più comoda per il mio modo di usarlo:

http://images.esellerpro.com/2188/I/554/70/galaxytab_hemp_brown_book_01_big.jpg


ecco bravo cerco proprio un guscio! ditemi un sito o una marca che li produce! certo in pelle di coccodrillo no ma qualcosa di più semplice si!

miriddin
21-07-2011, 17:50
ecco bravo cerco proprio un guscio! ditemi un sito o una marca che li produce! certo in pelle di coccodrillo no ma qualcosa di più semplice si!

Cerca sulla baia e ne trovi di tutti i tipi...

TheBonz
21-07-2011, 21:52
Ho la versione 2.0.1.11053_99
mi dice che è la versione più aggiornata...
Grazie mille per l'interessamento

Ragazzi se nessuno può aiutarmi qui che siete stratecnici, non so dove sbattere il naso... il mio è un caso così disperato tale da mettere in discussione la qualità del tab?
Tra l'altro, a nessuno di voi capita che pur con icona della batteria carica da un momento all'altro dice che è scarico e si spegne?

aiutooooo, grazie

AlphaGamma
21-07-2011, 23:45
secondo me si! lo trovi a 350€ e con questi soldi non ci prendi nulla di meglio. Inoltre, l'unica alternativa, a mio avviso l'unica valida alternativa, è l'ipad 1 che però non ha neppure la possibilità di fare videochiamate. Quindi è la scelta giusta se vuoi spendere poco, vuoi un prodotto valido, ed un device che è un ibrido tra uno smartphone e un tablet. In verità è un Tablet (con la T maiuscola) con anche le funzioni di uno smartphone.

Sul prezzo, stanno scendendo molto. Con 390 euro si prende il transformer asus (con tanto di tastiera), e con 329 l'ipad 1, a 350 l'iconia, che ho provato personalmente e non è affatto male.

La questione della fotocamera è relativa, certamente quella posteriore ha poco senso su tablet grandi, mentre il discorso di quella anteriore ha senso se si fanno videochiamate (ed in questo il tablet mi sembra davvero insuperabile).

La mia fidanzata ha un ipad 1, davvero un ottimo prodotto, facile, reattivo, con un'ottima navigazione, ma anche con alcuni limiti, come la mancanza di flash (oddio...) ma soprattutto di widget e multitasking reale che ne limitano un po' l'uso.

Del galaxy mi entusiasmano le dimensioni, ma allo stesso tempo mi preoccupano, lo trovo forse troppo piccolo per navigare su web "come su un netbook". Ho visto qualche video su youtube, mi piace sta cosa che con gingerbread sono spariti gli impuntamenti, ma volevo sentire il parere anche di qualcuno che ce l'ha da tanto, come ci si trova a distanza di tempo.

terrornoize
22-07-2011, 08:22
ma volevo sentire il parere anche di qualcuno che ce l'ha da tanto, come ci si trova a distanza di tempo.

Ce l'ho da dicembre, non lo cambierei con nulla al mondo (ho anche l'ipad 1 e provato tanti tablet, compreso l'htc flyer)

Il form factor è portabilissimo ma non troppo piccolo e ora con la 2.3.3 anche la rom stock è reattivissima.

anassagora
22-07-2011, 10:03
Sul prezzo, stanno scendendo molto. Con 390 euro si prende il transformer asus (con tanto di tastiera), e con 329 l'ipad 1, a 350 l'iconia, che ho provato personalmente e non è affatto male.

La questione della fotocamera è relativa, certamente quella posteriore ha poco senso su tablet grandi, mentre il discorso di quella anteriore ha senso se si fanno videochiamate (ed in questo il tablet mi sembra davvero insuperabile).

La mia fidanzata ha un ipad 1, davvero un ottimo prodotto, facile, reattivo, con un'ottima navigazione, ma anche con alcuni limiti, come la mancanza di flash (oddio...) ma soprattutto di widget e multitasking reale che ne limitano un po' l'uso.

Del galaxy mi entusiasmano le dimensioni, ma allo stesso tempo mi preoccupano, lo trovo forse troppo piccolo per navigare su web "come su un netbook". Ho visto qualche video su youtube, mi piace sta cosa che con gingerbread sono spariti gli impuntamenti, ma volevo sentire il parere anche di qualcuno che ce l'ha da tanto, come ci si trova a distanza di tempo.

l'ICONIA, se non erro, non dispone della funzione telefono. Mentre il transformer asus non ha neppure il 3g mi pare di capire eccetto il TF101G-1B034A. Così è facile intendere che in questo caso il prezzo lievita.
La fotocamera per fare videochiamate è molto importante sopratutto se pensi che si può usare con skype o msn. Questa opportunità l'ipad1 non la offre insieme a moltissime altre.

terrornoize
22-07-2011, 10:17
la funzione telefono non l'ho mai utilizzata, primo perchè è ovviamente scomodo e poi perchè nel 99% dei casi ci piazzi una sim solo dati flat...

Riuscite a fare videochiamate con skype? :mbe:

sparpacellone
22-07-2011, 10:18
la funzione telefono non l'ho mai utilizzata, primo perchè è ovviamente scomodo e poi perchè nel 99% dei casi ci piazzi una sim solo dati flat...

Riuscite a fare videochiamate con skype? :mbe:

c'e' una versione di skype con una patch per abilitare la videochiamata sul galaxytab (solo con gingerbread)

ciao

terrornoize
22-07-2011, 10:20
c'e' una versione di skype con una patch per abilitare la videochiamata sul galaxytab (solo con gingerbread)

ciao

sparpacellone oramai sei il mio personal "tabber" :asd:

edit: Hai qualche link diretto che non riesco a trovare nulla oltre alle solite domande sui forum?

sparpacellone
22-07-2011, 10:24
sparpacellone oramai sei il mio personal "tabber" :asd:

:)
questo e' il link
http://mimzo.com/skype_2_0_0_45-signed.apk

ciao

terrornoize
22-07-2011, 10:31
:)
questo e' il link
http://mimzo.com/skype_2_0_0_45-signed.apk

ciao

Ma è una patch che devo eseguire sul tablet o una versione completa (quindi devo disinstallare la vecchia versione)?

Comunque grazie, davvero! :)

sparpacellone
22-07-2011, 10:33
Ma è una patch che devo eseguire sul tablet o una versione completa (quindi devo disinstallare la vecchia versione)?

Comunque grazie, davvero! :)

devi prima disinstallare la vecchia e poi installare questa
ciao

anassagora
22-07-2011, 13:46
ragazzi mi è arrivato stamattina! è tutto il tempo che ci smanetto! come faccio ad aggiornarlo all'ultima versione? e sopratutto qual è l'ultima versione? cosa conviene metterci? guide relative?

terrornoize
22-07-2011, 13:48
devi prima disinstallare la vecchia e poi installare questa
ciao

Fatto, sembra funzionare. ;)

anassagora
22-07-2011, 22:42
Qualcuno di voi mi aiuterebbe.
Ho connesso il mio Galaxy Tan marchiato Tim al pc ma kies non mi da la possibilità di aggiornarlo a gingerbread dicendomi che il mio attuale fw (froyo) è il più recente. Come risolvo?

Sery Sery
22-07-2011, 23:26
Qualcuno di voi mi aiuterebbe.
Ho connesso il mio Galaxy Tan marchiato Tim al pc ma kies non mi da la possibilità di aggiornarlo a gingerbread dicendomi che il mio attuale fw (froyo) è il più recente. Come risolvo?

Se tanto mi da tanto e il discorso è simile ai telefoni android basta fare il root e istallare quello che ti pare.

anassagora
22-07-2011, 23:31
hai qualche link di guide o puoi spiegarmi qualcosa? come si fa il root?

miriddin
23-07-2011, 06:53
I Galaxy Tab brandizzati sono purtroppo penalizzati da un rilascio meno "sollecito" degli aggiornamenti.

Se vuoi restare con la rom originale, non ci sono soluzioni; se invece vuoi mettere una delle rom modificate, ti basta andare nei forum dedicati, come XDA, per trovare tutte le istruzioni.

Solo un paio di raccomandazioni:
1) NON FARE NULLA FINCHE' NON SEI SICURO DI SAPERE QUELLO CHE STAI FACENDO!
2) PER IL GALAXY EVI NECESSARIAMENTE SBLOCCARE IL BOOTLOADER PRIMA DI PROVARE AD INSTALLARE UNA QUALSIASI ROM!

Questo per evitare di ritrovarti con un mattone al posto del Galaxy Tab!

anassagora
23-07-2011, 09:49
qualche guida di riferimento?? sopratutto per la questione del bootloader
se uso odin devo quindi prima sbloccare il bootloader?

miriddin
23-07-2011, 10:03
qualche guida di riferimento?? sopratutto per la questione del bootloader
se uso odin devo quindi prima sbloccare il bootloader?

Come guida, se scegli di installare la Overcome Rom, ne forniscono una molto dettagliata.

Riguardo al bootloader, se si ha già Gingerbread non c'è bisogno di fare nulla, mentre se si installa a partire da Froyo bisogna patchare il bootloader:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=888071

L'applicazione per il patch richiede però il root e devi quindi prima rootare il Galaxy.

anassagora
23-07-2011, 10:11
perfetto
il metodo più facile e sicuro per ottenere il root?

miriddin
23-07-2011, 10:22
perfetto
il metodo più facile e sicuro per ottenere il root?

Una certa dose di rischio è comunque da mettere in conto, ma di solito si usa SuperOneClick.

Comunque su XDA trovi sia la guida al root che il programma.

anassagora
23-07-2011, 10:35
con l'inglese me la cavo ma se vi era una guida italiana era meglio!
allora procedendo in ordine se ho capito bene (correggetemi se sbaglio) devo:

1. ottenere il root seguendo questa guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682) anche se avevo trovato questa ma forse è + rischiosa (http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-tab-ecco-un-facile-metodo-per-il-root-12880/)
ditemi voi quale devo seguire.

2. sbloccare il bootloader seguendo questa guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=888071) non ho capito però se quella del primo o del secondo messaggio di Chainfire non andrebbe bene questa (http://forum.android-dev.it/bootloader-signed-fix-rilsasciato-t2711.html)??

3. procedere con l'aggiornare a gingerbread ma non so la guida e non so quale versione mettere. Non so se bisogna usare odin o altro. Pensavo di seguire questa guida (http://forum.android-dev.it/gingerbread-2-3-3-per-galaxy-tab-e-root-t3170.html) ma se c'è di meglio anche da xda mi butto!


AAAAAAAIUUUUUUUUTTTTOOOO HELLLLLLPPPPP ME PLEASEEE!!
correggetemi questa procedura!

terrornoize
23-07-2011, 23:04
Ho provato a mettere su la overcome 3.0.1 (basata sulla 2.3.3) ma non è piaciuta per nulla sotto il profilo grafico.

Sono tornato alla 2.3.3 stock pre-rootata.

Sery Sery
24-07-2011, 06:23
Buongiorno, ho preso ieri il Tab, sapete dirmi quale rom è l'ultima ufficiale?
Grazie

miriddin
24-07-2011, 06:36
Ho provato a mettere su la overcome 3.0.1 (basata sulla 2.3.3) ma non è piaciuta per nulla sotto il profilo grafico.

Sono tornato alla 2.3.3 stock pre-rootata.

Come passo è un pò drastico; ci sono un paio di temi disponibili, se il problema era solo nell'aspetto grafico, e magari avresti potuto provare quelli prima...

terrornoize
24-07-2011, 09:18
Buongiorno, ho preso ieri il Tab, sapete dirmi quale rom è l'ultima ufficiale?
Grazie

JMQ - 2.3.3

Come passo è un pò drastico; ci sono un paio di temi disponibili, se il problema era solo nell'aspetto grafico, e magari avresti potuto provare quelli prima...

Non lo sapevo, ma comunque mi trovo da dio con la stock rootata.

A differenza della 2.2 dalla overcome qua non sento per niente il gap... poi sinceramente non ho più voglia come all'inizio di star li ad aggiornare ogni settimana i bug fix delle rom.

Per adesso rimango così. :)

anassagora
24-07-2011, 11:22
con l'inglese me la cavo ma se vi era una guida italiana era meglio!
allora procedendo in ordine se ho capito bene (correggetemi se sbaglio) devo:

1. ottenere il root seguendo questa guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682) anche se avevo trovato questa ma forse è + rischiosa (http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-tab-ecco-un-facile-metodo-per-il-root-12880/)
ditemi voi quale devo seguire.

2. sbloccare il bootloader seguendo questa guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=888071) non ho capito però se quella del primo o del secondo messaggio di Chainfire non andrebbe bene questa (http://forum.android-dev.it/bootloader-signed-fix-rilsasciato-t2711.html)??

3. procedere con l'aggiornare a gingerbread ma non so la guida e non so quale versione mettere. Non so se bisogna usare odin o altro. Pensavo di seguire questa guida (http://forum.android-dev.it/gingerbread-2-3-3-per-galaxy-tab-e-root-t3170.html) ma se c'è di meglio anche da xda mi butto!


AAAAAAAIUUUUUUUUTTTTOOOO HELLLLLLPPPPP ME PLEASEEE!!
correggetemi questa procedura!

qualcuno mi da le dritte?

Sery Sery
24-07-2011, 19:09
JMQ - 2.3.3




Io ho: PDA:JMG
PHONE:JMF
CSC:JMG(DBT)
FROYO 2.2

e' questa?

Grazie

terrornoize
24-07-2011, 23:55
Io ho: PDA:JMG
PHONE:JMF
CSC:JMG(DBT)
FROYO 2.2

e' questa?

Grazie


e due... l'ultima versione è la JMQ o 2.3.3

Sery Sery
25-07-2011, 12:48
e due... l'ultima versione è la JMQ o 2.3.3

Appena istallata con Odin, grazie per l'informazione

anassagora
25-07-2011, 18:35
grazie per l'aiutooo:cry:

gerimpa
25-07-2011, 19:07
ciao raga, ho installata la cyano-namatab, però da questa rom cyano non è possibile fare videochiamate, chiedo se la ginger vi dà l'opportunità delle videochiamate, e se mi indicate i passaggi da fare per tornare alla rom funzionante con la videochiamata, grazie

terrornoize
26-07-2011, 07:52
ciao raga, ho installata la cyano-namatab, però da questa rom cyano non è possibile fare videochiamate, chiedo se la ginger vi dà l'opportunità delle videochiamate, e se mi indicate i passaggi da fare per tornare alla rom funzionante con la videochiamata, grazie

Con la 2.3.3 e skype patchato (lo trovi qualche post fa) si possono fare le videochiamate.

Per installare la 2.3.3 stock pre-rootata io ho seguito queste istruzioni: http://forum.android-dev.it/gingerbread-2-3-3-per-galaxy-tab-e-root-t3170-110.html

anassagora
26-07-2011, 09:28
Con la 2.3.3 e skype patchato (lo trovi qualche post fa) si possono fare le videochiamate.

Per installare la 2.3.3 stock pre-rootata io ho seguito queste istruzioni: http://forum.android-dev.it/gingerbread-2-3-3-per-galaxy-tab-e-root-t3170-110.html

quindi per il mio che è marchiato tim dovrei solo sbloccare il bootloader e seguire questa guida:
http://forum.android-dev.it/gingerbread-2-3-3-per-galaxy-tab-e-root-t3170.html

??

EDIT

in riferimento a questa guida, devo seguire prima la parte in cui dice <<.. Per il root>> e poi la parte dove dice <<..GUIDA>>???
oppure devo sguire l'ordine in cui è scritta?

terrornoize
26-07-2011, 09:58
Segui tutto in ordine... l'ultimo step è solo per rootare la rom stock.

techmania
26-07-2011, 10:19
Oltre al consiglio per le videochiamate...
qualche dritta su un client di posta che non sia quello scandaloso di default??
no ne posso piu' di cancellare e ricancellare le stesse mail piu' di 3 volte e vedere che mi continuano ad arrivare le stesse inviate dal server...

terrornoize
26-07-2011, 10:34
Oltre al consiglio per le videochiamate...
qualche dritta su un client di posta che non sia quello scandaloso di default??
no ne posso piu' di cancellare e ricancellare le stesse mail piu' di 3 volte e vedere che mi continuano ad arrivare le stesse inviate dal server...

Usi gmail?

miriddin
26-07-2011, 14:45
Oltre al consiglio per le videochiamate...
qualche dritta su un client di posta che non sia quello scandaloso di default??

K-9 Mail

anassagora
26-07-2011, 15:04
Segui tutto in ordine... l'ultimo step è solo per rootare la rom stock.

ma per mettere questa rom non devo prima ottenere il root?

terrornoize
26-07-2011, 21:13
ma per mettere questa rom non devo prima ottenere il root?

No, la "rooti" dopo nell'ultimo passaggio... :asd:

anassagora
26-07-2011, 22:50
wow quindi non occore avere il root per mettere questa rom!??!!

allora per mettere gingerbread sul mio galaxy tim devo solo sbloccare il bootloader (conosci una guida in italiano??) e mettere poi diretamente questa rom?

ho letto che alcuni, visto che il mio è marchiato, suggeriscono di fare un flash completo alla jj4.. devo farlo necessariamente?

terrornoize
26-07-2011, 22:54
Sblocca il bootloader (non ho roba in ita, googla) e poi segui punto per punto la guida che ti ho linkato.

otisred
27-07-2011, 07:16
Salute a tutti,
mi trovo attualmente in Thailandia, fino a gennaio 2012.
Ho acquistato da poco questo tablet e naturalmente le lingue a disposizione sul modello qui in vendita, sono Inglese uk, Inglese Us e altre lingue asiatiche, no Italiano.
Posso usarlo normalmente con la lingua inglese, posso usare diverse sim di diversi operatori locali e riconosce anche la mia vecchia sim wind, la domanda che Vi pongo è: Tornato in Italia cosa potrei fare (se possibile naturalmente) per poter avere la lingua italiana e naturalmente tutto il menu e quant'altro nella nostra lingua?.
Ringrazio anticipatamente Giovanni

anassagora
27-07-2011, 10:31
Sblocca il bootloader (non ho roba in ita, googla) e poi segui punto per punto la guida che ti ho linkato.

quindi facendo così evito il flash alla jj4?
grazie mille per la risposta! non so come ringraziarti!

anassagora
27-07-2011, 10:32
Salute a tutti,
mi trovo attualmente in Thailandia, fino a gennaio 2012.
Ho acquistato da poco questo tablet e naturalmente le lingue a disposizione sul modello qui in vendita, sono Inglese uk, Inglese Us e altre lingue asiatiche, no Italiano.
Posso usarlo normalmente con la lingua inglese, posso usare diverse sim di diversi operatori locali e riconosce anche la mia vecchia sim wind, la domanda che Vi pongo è: Tornato in Italia cosa potrei fare (se possibile naturalmente) per poter avere la lingua italiana e naturalmente tutto il menu e quant'altro nella nostra lingua?.
Ringrazio anticipatamente Giovanni

credo che basti aggiornarlo o con kies o con odin.
se riesco a farlo io potrà riuscirci chiunque!

otisred
27-07-2011, 10:55
credo che basti aggiornarlo o con kies o con odin.
se riesco a farlo io potrà riuscirci chiunque!

Ok, ''credi'' che si possa fare
ma tu cosa hai aggiornato o cambiato sul tuo Tab, tanto per sapere.
Grazie

anassagora
27-07-2011, 11:04
Ok, ''credi'' che si possa fare
ma tu cosa hai aggiornato o cambiato sul tuo Tab, tanto per sapere.
Grazie
Nulla, l'ho preso in italia ed era già in italiano. Però visto che sto acquisendo tutte le informazioni che mi servono per aggiornarlo all'ultimo os i sono letto un paio di pagine web.
cos' ti posso dire che ci sono molti che lo comprano con altre lingue e poi dopo averlo aggiornato riescono ad averlo tutto in italiano!
cmq se preferisci avere la risposta da altri puoi aspetttare. Ti ho risposto solo perchè sapevo la risposta e perchè so che è brutto non trovare aiuto. ma e preferisci così..

Randall
27-07-2011, 11:17
ragazzi alla fine grazie ad un amico del forum sono anche io dei vostri :cool:

ho subito rischiato che mia moglie se ne appropriasse, ma con maestria lessicale lo convinta che per lei è meglio l'iphone :D

purtroppo è un esemplare brandizzato tim e con la versione sw froyo JIE...

ho visto che con le guide giuste (sono un sacco accidenti) non ci sono problemi a portarlo a ginger 2.3.3 però domenica parto e non vorrei per la fretta sbagliare qualcosa e partire con un "mattone"...

forse e meglio che famigliarizzi con il tab e l'androide (il mio 1° :stordita: )per queste tre settimane, che dite ci si sta con la versione base?

otisred
27-07-2011, 11:31
Nulla, l'ho preso in italia ed era già in italiano. Però visto che sto acquisendo tutte le informazioni che mi servono per aggiornarlo all'ultimo os i sono letto un paio di pagine web.
cos' ti posso dire che ci sono molti che lo comprano con altre lingue e poi dopo averlo aggiornato riescono ad averlo tutto in italiano!
cmq se preferisci avere la risposta da altri puoi aspetttare. Ti ho risposto solo perchè sapevo la risposta e perchè so che è brutto non trovare aiuto. ma e preferisci così..

Certo, capito e ti ringrazio molto. Al limite se riesci a trovare qualche link a pagine su questo argomento e me le invii, te ne sarei grato.
D nuovo grazie.Giovanni

miriddin
27-07-2011, 15:46
IMHO, sarebbe meglio reperire tutte le informazioni prima di mettere mano a modifiche varie di qualsiasi tipo!

Tanto per chiarire un pò di inesattezze "potenzialmente" pericolose:

- se si ha il Galaxy Tab con Gingerbread versione ufficiale non si deve per nessuna ragione patchare il bootloader;

- se si ha il Galaxy Tab con Froyo bisogna innanzi tutto patchare il bootloader, ma per farlo bisogna obbligatoriamente fare il Root al dispositivo.

Per cui l' ordine in cui procedere è il seguente:
1) fare almeno una volta il sync con Kies;
2) fare il Root del tablet con SuperOneClick;
3) flashare il Tab con Odin con una rom stock dotata di menù di avvio (Recovery) modificato + relativi files associati (pit, modem);
4) copiare la rom modificata sulla sd interna ed installarla da recovery all' avvio.

Questo vuol dire che, in pratica, non dovete arrischiarvi a fare nulla finchè non saprete per bene come fare tutti questi passaggi, grazie alla varie guide.:read:

P,S.: uomo avvisato...:O

sparpacellone
27-07-2011, 15:58
IMHO, sarebbe meglio reperire tutte le informazioni prima di mettere mano a modifiche varie di qualsiasi tipo!

Tanto per chiarire un pò di inesattezze "potenzialmente" pericolose:

- se si ha il Galaxy Tab con Gingerbread versione ufficiale non si deve per nessuna ragione patchare il bootloader;

- se si ha il Galaxy Tab con Froyo bisogna innanzi tutto patchare il bootloader, ma per farlo bisogna obbligatoriamente fare il Root al dispositivo.

Per cui l' ordine in cui procedere è il seguente:
1) fare almeno una volta il sync con Kies;
2) fare il Root del tablet con SuperOneClick;
3) flashare il Tab con Odin con una rom stock dotata di menù di avvio (Recovery) modificato + relativi files associati (pit, modem);
4) copiare la rom modificata sulla sd interna ed installarla da recovery all' avvio.

Questo vuol dire che, in pratica, non dovete arrischiarvi a fare nulla finchè non saprete per bene come fare tutti questi passaggi, grazie alla varie guide.:read:

P,S.: uomo avvisato...:O

con gingerbread ufficiale io userei cf-root invece che superoneclick

non conosco le ultime evoluzioni di superoneclick ma quando e' uscito gingerbread non andava piu' bene (io lo avevo usato con froyo)

poi con gingerbread sicuramente funziona cf-root (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=885734)

ciao

miriddin
27-07-2011, 16:10
con gingerbread ufficiale io userei cf-root invece che superoneclick

non conosco le ultime evoluzioni di superoneclick ma quando e' uscito gingerbread non andava piu' bene (io lo avevo usato con froyo)

poi con gingerbread sicuramente funziona cf-root (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=885734)

ciao

Quella riguardo a Gingerbread era una raccomandazione relativa al bootloader, mentre la descrizione del modo con cui procedere al Root era rivolta a chi aveva chiesto come passare a Gingerbread provenendo da Froyo...

Leosirth
27-07-2011, 17:03
Ragazzi un paio di domande sul root:

1. E' reversibile?
2. Invalida la garanzia? Su google ho trovato articoli in cui si dice che Samsung non ripari in garanzia terminali con permessi di root, ma sono articoli di quasi un anno fa e visto che la Samsung stessa almeno sui bootloader bloccati ha fatto marcia in dietro mi chiedo come stanno le cose.
3. Dopo il root posso installare eventuali nuovi aggiornamenti ufficiali utilizzando i canali standard (Kies)?

Grazie

anassagora
27-07-2011, 18:21
per il root posso utilizzare questa guida visto che mi sembra più facile??
http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-tab-ecco-un-facile-metodo-per-il-root-12880/

o devo utilizzare quel programma indicatomi di cui però non ho trovato guide in italiano. se la hai puoi perfavore passarmela?

miriddin
27-07-2011, 18:27
per il root posso utilizzare questa guida visto che mi sembra più facile??
http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-tab-ecco-un-facile-metodo-per-il-root-12880/

o devo utilizzare quel programma indicatomi di cui però non ho trovato guide in italiano. se la hai puoi perfavore passarmela?

Z4Root non funziona su Galaxy Tab...

terrornoize
28-07-2011, 09:04
Z4Root non funziona su Galaxy Tab...

Non funziona sulla 2.3.3, ma quando avevo la 2.2 ho rootato senza problemi con z4root...

anassagora
28-07-2011, 12:34
Non funziona sulla 2.3.3, ma quando avevo la 2.2 ho rootato senza problemi con z4root...

non lo trovo però sul market!