View Full Version : XP si spegne e riaccende ?

joseph1
16-10-2010, 14:33
Salve ho un problema con Windows XP da un pò di tempo ...
Quando clicco su un'icona mi si spegne e riaccende il pc
Ho controllato nel registro di sistema e in corrispondenza dell'orario trovo i seguenti errori

1) " Il servizio wscsvc non è stato avviato per il seguente errore:
L'eseguibile che prevede l'esecuizione di questo servizio non implementa il servizio.

2) Il servizio CPUsb. Sys driver non è stato avviato per il seguente errore.
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva

C'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi a risolvere questo odioso problema?
Ciao e grazie a chiunque volesse rispondere

tallines
16-10-2010, 22:02
O sono i parametri del bios da settare nel modo giusto, ma se prima il pc andava poi ha iniziato a farti questi scherzi, il bios può essere come no.

Guarda in Gestione periferiche se hai qualche punto esclamativo giallo.

Lancia da modalità provvisoria Combofix .

Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) .

Disattiva il tuo antivirus in quanto è meglio per i risultati dello scan stesso.
Combofix vedrai che ti dirà che ha individuato la presenza del tuo antivirus (anche se lo disattivi, in quanto ti individua l'icona sul desktop): dagli ok e continua.
Lui stesso prima dello scan crea un punto di ripristino ed effettua un backup del registro di sistema .

Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve ;)

Alla fine dello scan creerà due file di report:

- Combofix che trovi in C

- Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox e la cartella che crea
Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) .

Postali su www.wikisend.com

PS: Combofix funziona solo su SO a 32 bit.

Per vedere se il tuo SO è a 32 bit o a 64 basta aprire la scheda “Proprietà del sistema”, Risorse del computer/tasto dx del mouse/Proprietà, o per farlo più velocemente scrivi nella finestra Start/esegui il comando sysdm.cpl + Ok .

All’inizio della scheda Generale, alla voce Sistema, se c’è scritto :

Microsoft Windows XP Professional Versione – anno - , significa che il SO è a 32 bit

Se hai scritto:

Microsoft Windows Xp Professional X64 Versione - anno - il SO è a 64 bit .

Guida di Combofix :

http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix

Download diretto :

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Combofix lo puoi usare per 7 giorni dal download, poi non funziona più .

Una volta per toglierlo bastava digitare nella finestra Start/Esegui Combofix /U.
Adesso se provi a dargli questo comando funziona in parte, nel senso che non si toglie e inizia lo scan dallo Stage 49 che è uno degli ultimi .

Per disinstallare o meglio per togliere Combofix downloada l’utility standalone OTC della Oldtimer:

Download diretto :

http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

Lo avvi, una volta aperto clicchi su CleanUp e aspetti la fine della pulitura totale ;)

joseph1
17-10-2010, 14:12
Ho effettuato quanto detto, ma purtroppo non riesco a postarli sul sito indicato, nonostante la registrazione non mi permettere di caricare i due file

joseph1
17-10-2010, 14:18
Ecco il secondo file generato da combo..

tallines
17-10-2010, 15:28
Va bene uguale come hai postato i file di report. Bravo lo stesso.

Anche se per quanto riguarda wikisend, non occorre iscriversi.

Non devi postare i file di report, ma upparli, ossai fare l'upload su wikisend.

Avrai trovato nella schermata che ti appare, scritto Upload e Download.

Nella finestra Upload alla voce Sfoglia, gli dici da dove deve prendere i file ( se da Documenti, da C, dal desktop.......).

Poi premi il pulsante Upload.

Una volta fatto questo wikisend ti crea il link per i forum da riportare nel forum ;)

Dando un'occhiata ai report ho visto che oltre alle altre voci messe in quarantena, hai anche l'alfabeto intero.......di virus ;) mica uno scherzo......:

C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\1.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\a.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\b.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\c.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\d.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\e.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\f.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\g.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\h.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\i.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\J.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\k.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\l.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\m.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\n.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\o.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\p.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\q.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\r.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\s.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\t.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\u.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\v.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\w.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\x.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\y.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\z.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\PriceGong\Data\mru.xml.vir
C:\Qoobox\Quarantine\C\Programmi\QueryExplorer\uninstall.exe.vir

In più anche l'autorun.........:

C:\Qoobox\Quarantine\C\WINDOWS\system32\autorun.inf.vir

Devi aver da poco installato questo PriceGong che il motore di ricerca e di controllo Wot (provato anche Site Advisor) danno di colore ROSSO, ossia super inaffidabile e pieno di virus, worms e quant'altro..............è un Add-on di Firefox .

Bisogna vedere dove l'hai scaricato se da Firefox che viene dato come sicuro (colore verde) o dal sito della PriceGong stesso che viene giudicato pericoloso (colore rosso) .

Comunque se Combofix te li ha messi in quarantena buoni non sono e tanto meno rientrano tra i falsi positivi .

tallines
17-10-2010, 15:42
La cartella Qoobox quando vuoi puoi eliminarla e per togliere Combofix (dopo 7gg dal download in quanto non funziona più) puoi usare l'utility di cui ti ho parlato.

In più sperando che tu abbia il cd originale del SO dovresti provare a fare un Ripristino dei file originali del SO, facendo caricare il cd dal Bios, per questo:

Report di Combofix:

c:\windows\System32\wscntfy.exe ... è mancante !!
c:\windows\System32\regsvc.dll ... è mancante !!

Penso che forse può essere, come no, che ti manchi anche qualche altro file del SO.
Per questo motivo ti consiglio, invece di fare il copia/incolla dei due file che Combofix ha trovato mancanti è meglio far controllare tutti i file del sistema, tramite il ripristino .

joseph1
17-10-2010, 18:32
Scusami ,
non vorrei approfittare della tua gentilezza, ma come posso fare il ripristino senza causare danni?
In altre parole potresti cortesemente darmi la procedura
Grazie infinite

tallines
17-10-2010, 22:00
Scusami ,
non vorrei approfittare della tua gentilezza, ma come posso fare il ripristino senza causare danni?
In altre parole potresti cortesemente darmi la procedura
Grazie infinite

Hai il cd originale del sistema operativo ?

Altrimenti non te lo fa .

joseph1
18-10-2010, 01:14
Ciao
ho trovato il file regsve.dll mettendolo nella cartella System32, ma l'altro ossia wscntfy.exe non riesco proprio a trovarlo ?
Potrebbe per caso essere un virus o qualcosa del genere?

joseph1
18-10-2010, 01:17
Ciao
ho trovato manualmente il file regsvc.dll inserendolo nella cartella system32, ma l'altro wscntfy.exe non riesco a trovarlo.
Come faccio a sapere che non si tratti di un virus o qualcosa del genere?

joseph1
18-10-2010, 01:18
ah
ho inserito i files come da te suggerito sull'apposito link?
Cosa succede adesso con quei files?
Ciao

Khronos
18-10-2010, 10:08
su wikisend? una volta che li hai inseriti ti dava un link da postare qua, nulla di particolare (il servizio upload files di questo forum è alquanto limitato, si usano sempre servizi esterni).

start->esegui->

sfc /scannow

inserisci il cd di windows quando necessario.

joseph1
18-10-2010, 10:51
Ecco il link
ComboFix.txt (http://wikisend.com/download/925976/ComboFix.txt)
ComboFix-quarantined-files.txt (http://wikisend.com/download/481902/ComboFix-quarantined-files.txt)

tallines
18-10-2010, 14:22
Bene, hai postato i file di report di Combofix tramite wikisend, non occorreva, visto che li avevi già reportati, comunque almeno adesso ahi capito come si postano, cosi la prossima volta sei già pronto ;)

A parte che il primo post dei due report di Combofix postato con il Gestisci allegati che si trova nella finestra di risposta, andava benissimo.

Così adesso conosci tutti e due i modi per postare i file di report ;)

Però la mia domanda era :

Hai il cd originale del sistema operativo ?

Altrimenti non te lo fa .

Sia per fare quello che ti ha suggerito khronos, ossai dare il comando sfc /scannow dalla finestra Start/Esegui,
sia per fare il Ripristino dei file del SO caricando il cd dal Bios, che era quello che avrei voluto farti fare io ;) per questo motivo:

Report di Combofix:

c:\windows\System32\wscntfy.exe ... è mancante !!
c:\windows\System32\regsvc.dll ... è mancante !!

Penso che forse può essere, come no, che ti manchi anche qualche altro file del SO.
Per questo motivo ti consiglio, invece di fare il copia/incolla dei due file che Combofix ha trovato mancanti è meglio far controllare tutti i file del sistema, tramite il ripristino .

Ce l'hai il cd originale di Windows Xp per fare il Ripristino, e anche l'sfc /scannow? ;)

Dopo lo scan di Combofix hai notato delle migliorie o il pc continua a spegnersi e a riaccendersi ?

joseph1
18-10-2010, 16:28
Ok
Possiedo il Cd di Xp, ma per non creare casini ho preferito cercare manualmente i file mancanti, con la conseguenza di aver cercato solo il regsvc.dll, mentre il wscntfy.exe non si trova. Guardando sul web ho visto che il secondo potrebbe essere un virus ...
Scrivendo solo sfc mi compare /scopare un finestra del dos... come va eseguita esattamente questo comando?
Dopo la scansione con combo il pc presenta lo stesso problema.. dimenticavo di dire che è anche troppo lento
come testo la memoria ?

joseph1
18-10-2010, 16:44
Ho appena effettuato il comando sfc/scannow mediante il comando CMD
ma il problema rimane ancora ............purtroppo :help:

tallines
19-10-2010, 00:32
Ok
Possiedo il Cd di Xp, ma per non creare casini ho preferito cercare manualmente i file mancanti, con la conseguenza di aver cercato solo il regsvc.dll, mentre il wscntfy.exe non si trova. Guardando sul web ho visto che il secondo potrebbe essere un virus ...
Scrivendo solo sfc mi compare /scopare un finestra del dos... come va eseguita esattamente questo comando?
Dopo la scansione con combo il pc presenta lo stesso problema.. dimenticavo di dire che è anche troppo lento
come testo la memoria ?

La memoria la puoi testare con un programma che si chiama Memtest: è lunghissimo lo scan........

Fai prima del Ripristino, poi ti posto la procedura, un pò di pulizia con RegSeeker, CCleaner, ATF Cleaner e il nuovo Advanced System Care tutti freeware .

joseph1
19-10-2010, 00:58
Ho effettuato il ripristino, ma niente... oggi ho avuto lo stesso problema.
La pulizia con Cleaner, la faccio spesso , adesso provo l'ultimo programma suggerito, in attesa di ricevere la procedura per testare la memoria .

tallines
19-10-2010, 14:15
Ho effettuato il ripristino, ma niente... oggi ho avuto lo stesso problema.

Come hai fatto il ripristino ?
Non è che ti confondi con il Ripristino configurazione di sistema ossia usare un Punto di Ripristino per tornare a un punto precedente alla situazione che si è creata ?

Sei andato in Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema e qui gli hai dato l'opzione Ripristina uno stato precedednte del computer + Avanti ?

O hai caricato il cd del SO da Bios e gli hai dato le scelte per ripristinare i file del SO ?

La pulizia con Cleaner, la faccio spesso , adesso provo l'ultimo programma suggerito, in attesa di ricevere la procedura per testare la memoria .

Non c'è diciamo una procedura particolare per testare la memoria, basta downloadare il programma e seguire le indicazioni ;) a seconda se uno vuol fare uno scan veloce o particoreggiato o......basta anche seguire la guida stessa che c'è nel link del produttore di memtest o nei link da dove si può downladare il software .

joseph1
20-10-2010, 18:41
SEi andato in Programmi/Accessori/Utilità di sitema/Ripristino ocnfigurazione di sistema e qui gli hai dato l'opzione Ripristina uno stato precedednte del computer + Avanti ?

O hai caricato il cd del SO da Bios e gli hai dato le scelte per ripristinare i file del SO ?

HO fatto esattamente questa operazione , in quanto non sapevo dell'esistenza di ripristinare la configurazione precedente

Devo rifare l'operazione ?

tallines
20-10-2010, 21:02
non sapevo dell'esistenza di ripristinare la configurazione precedente

Devo rifare l'operazione ?

Hai fatto l'operazione credo più giusta per provare a rimettere in piedi il SO.

Volendo uno può fare anche il Ripristino di una configurazione del pc precedente, però bisogna vedere quanti Punti di Ripristino hai e a quando, cioè a che data .

Puoi vederlo una volta andato su Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema, spuntata l'opzione Ripristina uno stato precededente del computer, gli dai Avanti.

Qui, si apre una videata che a sinistra ti riporta in grassetto i giorni disponibili per un ripristino.

Però non so se può risolverti il problema .

Non è che magari sono dei virus.......oppure è la configurazione del bios che è da controllare ?

Da quanto tempo hai questo problema ?

Prima che ti capitasse ti ricordi se hai fatto qualcosa, tipo installato qualche software nuovo, oppure disinstallato.........

joseph1
23-10-2010, 22:42
Hai fatto l'operazione credo più giusta per provare a rimettere in piedi il SO.

Volendo uno può fare anche il Ripristino di una configurazione del pc precedente, però bisogna vedere quanti Punti di Ripristino hai e a quando, cioè a che data .

Puoi vederlo una volta andato su Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema, spuntata l'opzione Ripristina uno stato precededente del computer, gli dai Avanti.

Qui, si apre una videata che a sinistra ti riporta in grassetto i giorni disponibili per un ripristino.

Però non so se può risolverti il problema .

Non è che magari sono dei virus.......oppure è la configurazione del bios che è da controllare ?

Da quanto tempo hai questo problema ?

Prima che ti capitasse ti ricordi se hai fatto qualcosa, tipo installato qualche software nuovo, oppure disinstallato.........

Ciao scusa se rispondo solo adesso
A dire la verità non ricordo , ma sicuramente installo ed disinstallo programmi frequentemente, per cui nn ricordo esattamente.........
Una cosa che mi capita di vedere ultimamente è un schermata " velocissima" di colore blu prima che si apra windows ma, dopo che è stato caricato , per intenderci prima che compaia il contenuto del desktop.
Come potrei leggere eventuali note su quella schermata , che ripeto non vedo minimamente?

tallines
23-10-2010, 22:58
Ciao scusa se rispondo solo adesso
A dire la verità non ricordo , ma sicuramente installo ed disinstallo programmi frequentemente, per cui nn ricordo esattamente.........
Una cosa che mi capita di vedere ultimamente è un schermata " velocissima" di colore blu prima che si apra windows ma, dopo che è stato caricato , per intenderci prima che compaia il contenuto del desktop.
Come potrei leggere eventuali note su quella schermata , che ripeto non vedo minimamente?

Parli delle schermate blu, ossia delle bsod che ti appaiono per pochi secondi ?

tallines
23-10-2010, 23:04
Comunque se parli delle bsod, blue screen of death, vai in pannello di controllo - sistema - avanzate - avvio - impostazioni e togli la spunta da riavvia automaticamente o anche da Risorse del computer/tasto dx mouse/Proprietà.

Ti compare la stessa videata .

Ti rimane la schermata blu e puoi leggere il messaggio d'errore.

Per leggere le schermate blu vengono usati sia Debbuger sia Blue Screen View.

Ambedue i programmi analizzano il file dump che viene creato in caso di crash del SO .

Questo se c’è l’opzione in Risorse del computer/tasto del mouse/Proprietà/Avanzate/Avvio e ripristino/Impostazioni/scrivi impostazioni di debug attiva .
Nel senso che nelle opzioni non è selezionata la voce Nessuna. Meglio selezionare Immagine memoria completa

I file dump si trovano nella cartella minidump in C/Windows

Fai l'upload dei file dump, chiaramente uno alla volta, su www.wikisend.com.

Li verrà generato un link.

Posta il link o i link che ti crea wikisend dopo aver uppato il file o i file (dipende quanti ne trovi) nel forum ;)

joseph1
24-10-2010, 22:51
Ciao
Ho effettuato l'operazione da te indicata, ma non riesco a leggere la schermata , nel senso che, dopo la disattivazione dei comandi spengo/riaccendo il pc , ma la schermata non si blocca. Poi ho fatto una ricerca della cartella dentro WINDOWS ma nn trovo "minidump" , come si trova esattamente?
Oggi ho fatto un'altra prova: ho cambiato hardisk sul quale ho installato lo stesso sistema operativo ma il problema ahimè si presenta lo stesso , il che mi fa pensare che potrebbe essere un problema di :

1) virus
2) scheda madre
3)memoria
4) aggiornamento del bios
Come faccio a capirlo?

tallines
25-10-2010, 00:08
Se il pc quando ha problemi ci dicesse cosa serve perchè venga messo a posto ;) non saremmo qui a fare tre milioni di scan per vedere se il problema è questo piuutosto che....;)

Per i file dump, vai in C/Windows e fai la ricerca della voce .dmp .

joseph1
25-10-2010, 00:36
Ecco il file
spero sia questo
http://wikisend.com/download/477664/Mini102410-01.dmp

Mini102410-01.dmp (http://wikisend.com/download/477664/Mini102410-01.dmp)
Scusami se faccio domande banali...........
Ciao

tallines
25-10-2010, 14:39
Ecco il file
spero sia questo
http://wikisend.com/download/477664/Mini102410-01.dmp

Mini102410-01.dmp (http://wikisend.com/download/477664/Mini102410-01.dmp)
Scusami se faccio domande banali...........
Ciao

Non capisco perchè ti scusi ;) , se uno non sa è normale che chieda, la non normalità è il non chiedere quindi ;)

Allora report del file dump postato giusto ;) : (al limite se devo chiederti qualcosa : perchè l'hai postato due volte ??? non serviva, comunque va bene lo stesso ok ;) )

Errore : DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
0x100000d1
Driver: RtkHDAud.sys

Hai per caso attaccato qualche unità esterna tipo HD esterni ?

Vai in gestione periferiche e guarda se hai qualche punto esclamativo alla voce Controller audio.

Sembra che sia dovuto a Realtek Audio, prova ad aggiornare i driver audio

A meno che non sia questo il problema :

http://support.microsoft.com/kb/321779

Guarda se l’opzione PNP OS nel Bios è abilitata o disabilita alla voce Configurazione PnP/PCI .

Altra cosa che volevo chiederti: tu mi hai detto che hai fatto il ripristino giusto ?
Ripristino intendi Ripristino di configurazione antecedente il problema che si è venuto a creare andando in Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema e quindi Ripristino configurazione di sistema o per Ripristino intedevi il ripristino dei file del SO atraverso la console di ripristino, avviata una volta caricato il cd dal Bios ?

joseph1
25-10-2010, 16:49
Non capisco perchè ti scusi ;) , se uno non sa è normale che chieda, la non normalità è il non chiedere quindi ;)

Allora report del file dump postato giusto ;) : (al limite se devo chiederti qualcosa : perchè l'hai postato due volte ??? non serviva, comunqu va bene lo stesso ok ;) )

Errore : DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
0x100000d1
Driver: RtkHDAud.sys

Hai per caso attaccato qualche unità esterna tipo HD esterni ?

Vai in gestione periferiche e guarda se hai qualche punto esclamativo alla voce Controller audio.

Sembra che sia dovuto a Realtek Audio, prova ad aggiornare i driver audio

A meno che non sia questo il problema :

http://support.microsoft.com/kb/321779

Guarda se l’opzione PNP OS nel Bios è abilitata o disabilita alla voce Configurazione PnP/PCI .

Altra cosa che volevo chiederti: tu mi hai detto che hai fatto il ripristino giusto ?
Ripristino intendi Ripristino di configurazione antecedente il problema che si è venuto a creare andando in Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema e quindi Ripristino configurazione di sistema o per Ripristino intedevi il ripristino dei file del SO atraverso la console di ripristino, avviata una volta caricato il cd dal Bios ?

Ciao
Penso di aver complicato il problema
Seguendo quella procedura per bloccare la schermata blu , cosa che ho fatto , Windwos non si avvia più, ne con modalita provissoria, ne con avvia con una sicuramente funzionante ........
Adesso sto utilizzando un altro HD, recuperando i dati preziosi che tenevo sul Desktop...
Tornando all'orgine della schermata blu , si è vero ho collegato un HD esterno, cosa che faccio sempre ma ho sempre scollegato correttamente ..
Prima di chiedere consigli sul web ricordo di essere andato su gestione periferiche ma non riscontravo nessun punto interrogativo giallo ..
Adesso il problema è come faccio ripartire Windows ?
Con l'hardisk che utilizzo adesso non ho problemi da gestione periferiche ma succede lo stesso problema di prima ossia si spegne e riaccende da solo specialmente quando clikko su qualche icona velocemente..
Adesso spengo il pc per controllare l'opzione sul bios

tallines
26-10-2010, 00:08
Ciao

Adesso il problema è come faccio ripartire Windows ?

Prova con il Ripristino dei file del SO caricando il cd da Bios .

Questa la procedura (http://wikisend.com/download/589412/Procedura Ripristino.doc)