View Full Version : Internet Explorer 9 [Rilasciata versione ufficiale 15/03/2011] Disponibili x86 e x64

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Prezioso
05-11-2012, 10:45
Non ho informazioni dettagliate su IE10, ti risulta che abbiano implementato il motore anche per la versione x64? Per esempio su IE9 il motore x64 è lo stesso del vecchio IE8, per cui non vale utilizzarlo rispetto al rinnovato JS Chakra della versione 32 bit

ora rileggendo mi son ricordato di questa differenza:) ricordo che un mio amico si lamentava su 64bit e usava firefox invece io con il 32bit mi trovavo benissimo
sul vecchio pc avevo 7 32bit dato che avevo solo 2gb di ram ma sul nuovo ho messo il 64bit e non avevo pensato a questa cosa, conviene installare ie9 32bit? si può sul 64bit? da dove lo scarico?

gyonny
05-11-2012, 12:52
E pare non si possa nemmeno disinstallare

Di norma non si può, ma poi sai com'è col tempo i trucchetti vengono fuori sempre (ancora mi sembra un po presto per questo)...

A me sinceramente non dispiace Flash Player integrato, perché tanto va installato per forza...e poi c'è la comodità di mantenerlo sempre aggiornato tramite Windows Update...

gyonny
05-11-2012, 13:03
...conviene installare ie9 32bit? si può sul 64bit? da dove lo scarico?

Windows 7 64 bit possiede due versioni di IE quindi IE x86 e IE x64.
La versione IE x86 (32 bit) è attiva di default come browser predefinito su Windows 7; non si puo impostare IE x64 come predefinito su Windows 7, e poi come riferito da Eress IE9 x64 non è una versione ben riuscita perché monta ancora il motore di IE8...

Prezioso
05-11-2012, 13:10
avendo avuto sempre sistemi 32bit non avevo fatto caso alla doppia versione, quindi è tutto ok, già sto usando la 32bit :D

a proposito di flash, a me capita davvero che si aggiorni anche 2 volte al giorno ultimamente, ma possibile?

altra cosina, sul pc che sto usando ora con win7 32bit su facebook la barra blu dove c'è home,il nome, l notifiche ecc ecc sul tutti gli altri pc che ho visto resta FISSA in alto, su questo pc ivnece scrolla insieme alla pagina
da cosa dipende? c'è sia java che flash aggiornato

marcos86
06-11-2012, 21:33
A me sinceramente non dispiace Flash Player integrato, perché tanto va installato per forza...e poi c'è la comodità di mantenerlo sempre aggiornato tramite Windows Update...
A me invece non piace affatto...
inoltre l'aggiornamento automatico, per chi voleva farlo, si poteva fare anche prima...

Eress
07-11-2012, 09:18
Si ma mi sembra anche una contradizione, con IE10 hanno implementato html5 e poi ci mettono FP integrato.
Mentre con W7/IE9 puoi eliminare FP ed utilizzare solo html5, boh!
In quanto a sicurezza credo che tra IE9 e 10 ci sia poca o nessuna differenza, hanno lo stesso smart screen e dopo che ho provato, bloccano gli stessi siti o download

gyonny
07-11-2012, 12:20
Nel post precedente hai affermato (dopo ulteriori ricerche) che IE 10 monta lo stesso motore del ben riuscito IE9 (salvo qualche piccola differenza...).

Comunque sono già 3 giorni circa che uso IE10 e devo dire che non ho visto enormi differenze rispetto a IE9 (anche nell'interfaccia)...

Per quanto riguarda la sicurezza invece qualcosina è cambiato es. ora c'è qualche nuova opzione aggiuntiva, la più rilevante è la "modalità protetta avanzata" che da quel che ho capito è attiva di default su IE10 con interfaccia Metro. Insomma di sicuro non ci sono stati peggioramenti in questo ambito.

Di tanto in tanto noto qualche piccolissima instabilità (risolvibile con un semplice riavvio del browser nel mio caso)...niente di grave comunque, è un browser giovane dopotutto, e magari dopo un paio di update questi problemini secondari scompariranno sicuramente :p

Eress
07-11-2012, 20:40
Sicuramente le cose nuove hanno bisogno di un po' di tempo per stabilizzarsi. Ci terremo informati

PS: già comunque la sola mancanza di aero glass mi rende difficile digerire W8 :asd:
per cui immagino che anche aero peek, snap e shake siano andati, un vero abominio :D

gyonny
08-11-2012, 06:47
Per quanto riguarda l'interfaccia a parte aero glass è identica a IE9, ma non è nulla di grave dopotutto perché credo si possa risolvere con qualche futura applicazione di modding grafico...

Per quanto riguarda invece Aero Peek almeno questo hanno avuto la briga di lasciarlo, basta solo attivarlo dalle proprietà della barra degli strumenti in basso :p

Eress
08-11-2012, 07:34
Snap e shake sono andati quindi, per l'attivazione dell'aero si può fare dalle opzioni stesse di W8, ma i risultati sono grotteschi :D

http://www.windowsblogitalia.com/2012/08/guida-per-attivare-aero-su-windows-8.html

L'aero ormai appartiene solo a Vista/7, speriamo che lo reintroducano nelle prossime versioni.

Per quanto riguarda le prestazioni pare che di differenze tra i due OS per ora non ce ne siano, magari con futuri aggiornamenti W8 migliorerà, ma resterà pur sempre W8 con quell'interfaccia orribile e altre caratteristiche di difficile comprensione

http://www.tomshw.it/cont/articolo/windows-8-contro-windows-7-prestazioni-con-i-videogiochi-configurazione-di-prova-e-benchmark/40685/2.html

Ma stiamo andando un po' troppo ot, per cui torniamo al IE :asd:

Macco26
08-11-2012, 10:39
OT/
Aero Snap è riattivabile in Win8, tramite utility (http://www.reviversoft.com/blog/2012/08/bring-back-aero-snap-to-windows-8/) o forse anche tramite pannello di controllo credo
/OT

gyonny
09-11-2012, 11:57
Per ritornare in tema voglio chiedervi se conoscete mica qualche lista di IE9 che permetta di bloccare quelle pubblicità che si vedono sulla fase iniziale dei video YouTube?

Io ho attive 3 liste, queste:

- Abine
- Easy List
- Fanboy adblock list (reperibile in questo sito (http://www.fanboy.co.nz/ie.html))

Con queste 3 liste attive riesco a bloccare quasi tutte le pubblicità (pur sempre mantenendo una certa compatibilità con i vari siti web) ma le uniche pubblicità che non mi vengono bloccate sono proprio quelle all'interno dei video YouTube...conoscete per caso qualche lista che permetta di bloccare anche le pubblicità sui video? :) Grazie

Eress
09-11-2012, 15:25
Non lo so ma non credo sia possibile farlo

DarkShelter
09-11-2012, 20:38
ciao, vorrei porvi due domande:

1) orientativamente, quanta memoria dovrebbe utilizzare iexplorer.exe in condizioni di funzionamento normale?

2) perchè certe volte quando i.e. carica, accanto al cursore compare e scompare velocissimamente e ripetutamente il cerchietto del caricamento?
cosa si può fare per eliminare questo fastidioso inconveniente?

grazie :)

Eress
09-11-2012, 20:47
Ma quanto dura questo caricamento? Se dura poco allora è tutto normale e il cerchietto non puoi eliminarlo

DarkShelter
10-11-2012, 15:41
Ma quanto dura questo caricamento? Se dura poco allora è tutto normale e il cerchietto non puoi eliminarlo

dura poco, ma prima non lo faceva. non credo sia normale.

Eress
11-11-2012, 10:17
Fai una scansione con HiiackThis e posta qui il log txt prodotto come allegato. Oppure prova aresettare IE dalle opzioni internet>avanzate

gyonny
11-11-2012, 12:10
Segnalo un ottimo gestore di password per IE9/IE10, LastPass IE Anywhere: è un gestore di password che non richiede installazione, non installa nessun componente aggiuntivo, è leggerissimo, basta solo avviarlo, inserire la master password, configurarlo e i login saranno tutti automatizzati, nient'altro :p.
Dimenticavo di dire che è multi-Language quindi c'è anche l'italiano.

Anzi c'è dell'altro, l'unico neo è che non è free :(, si puo comunque provarlo gratuitamente per 10 giorni circa.
In alternativa c'è l'installer universale free di LastPass ma non mi piace perché installa una toolbar con il relativo componente aggiuntivo = rallentamenti...

* Non capisco perché molti componenti aggiuntivi per IE debbano essere a pagamento (vedi SimpleAdBlock, vedi LastPass IE Anywhere) mentre gli stessi per Firefox e Chrome sono free

Eress
11-11-2012, 14:46
Sicuramente la gestione automatizzata dei login è una pecca di IE, mi pare strano che col nuovo IE 10 ancora non ci abbiano messo una pezza. Personalmente uso da anni Roboform e mi trovo benissimo

DarkShelter
12-11-2012, 10:46
Fai una scansione con HiiackThis e posta qui il log txt prodotto come allegato. Oppure prova aresettare IE dalle opzioni internet>avanzate

c'è un problema: la scansione la fa, ma dice anche:

for some reason, your system denied write access to the Hosts file. if any hijacked domains are in this file, hijackthus may NOT be able to fix this.
if that happens, you need to edit the file yourself. to fo this, click start, run and type: ......
find the line(s) HijackThis reports and delete them (queste righe non ci sono). save the file as 'hosts.' (with quotes), and reboot.
non mi fa salvare il file anche se sono amministratore.

Eress
12-11-2012, 14:48
Hai avviato HT come amministratore?

gyonny
12-11-2012, 15:26
Sicuramente la gestione automatizzata dei login è una pecca di IE, mi pare strano che col nuovo IE 10 ancora non ci abbiano messo una pezza. Personalmente uso da anni Roboform e mi trovo benissimo

Non amo le gestioni password automatizzate integrate nei browsers ma preferisco tools esterni :)

A proposito dato che hai affermato che Roboform funziona bene con IE9 lo vorrei provare anche io questo gestore di password ma prima vorrei sapere che tipo di limitazioni ci sono sulla versione free: es. io possiedo 35 profili (o schede) e controllando sul sito Roboform c'è scritto che con la versione pro si puo utilizzare un numero illimitato di schede...questo mi fa pensare che con la versione free ci sia un limite in questo senso ovvero un numero max di schede utilizzabili sulla versione free, limite che oltre il quale andrà acquistata la versione pro, poi non saprei...

Premetto anche che come gestore di default ho sempre usato KeePass portable Professional edition (che è free), per quanto riguarda la sicurezza direi che non ha rivali, ma per quanto riguarda automatizzazione dei vari logins su IE lascia un po a desiderare...quindi per questo motivo cerco qualcosa che automatizzi meglio i vari logins su IE.
Thanks ^^

Eress
12-11-2012, 16:28
Da quelo che ricordo quando lo provai in trial prima di prendere la full, semplicemente hai 30 giorni di full, scaduti i quali non funziona più e devi upgradare o disinstallare

DarkShelter
12-11-2012, 16:55
Hai avviato HT come amministratore?

ehm, come si fa? XD

alcuni programmi mi danno l'opzione "esegui/apri come amministratore", ma hijackthis no.

gyonny
12-11-2012, 17:55
Da quelo che ricordo quando lo provai in trial prima di prendere la full, semplicemente hai 30 giorni di full, scaduti i quali non funziona più e devi upgradare o disinstallare

OK grazie, provo anche questo e vedo come va su IE ^^

Eress
12-11-2012, 18:24
ehm, come si fa? XD

alcuni programmi mi danno l'opzione "esegui/apri come amministratore", ma hijackthis no.
Non è possibile, se clicchi col destro sull'eseguibile di HT dev'esserci per forza la voce esegui come amministratore

Eress
12-11-2012, 18:48
OK grazie, provo anche questo e vedo come va su IE ^^
Dimenticavo che nelle ultime versioni roboform funziona anche per i login di programmi windows con account tipo messenger, skype ecc.

DarkShelter
13-11-2012, 11:48
Non è possibile, se clicchi col destro sull'eseguibile di HT dev'esserci per forza la voce esegui come amministratore

è strano. praticamente la voce "esegui come amministratore" non mi compare solo per HT.
ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo, ma anche cliccando col destro sul file di installazione, quella voce non c'è.
ho forse scaricato una versione farlocca?
l'ho scaricato da qua: http://hijackthis.softonic.it/download

gyonny
13-11-2012, 12:12
@ Eress

Ho provato questo gestore di password, Roboform va bene su IE9/IE10 ed è anche un bel programma però mi sembra un po invasivo per i miei gusti: installa una toolbar su IE9/IE10, si auto-imposta in startup (ad avvio automatico), possiede una marea di settaggi di cui molti dei quali li ritengo di scarsa utilità, insomma l'interfaccia non mi sembra proprio "user friendly"...

Quindi se devo scegliere un gestore di password per IE9/IE10 preferisco "LastPass IE anywhere" per i seguenti motivi:

1) Non richiede installazione e non installa plugins e toolbar su IE9 (si vede solamente un pulsantino in alto a destra che compare all'apertura del programma - che si puo anche spostare a scelta)

2) E' più essenziale e veloce nell'automatizzazione dei vari logins ma possiede funzionalità che mancano a Roboform es. il "copia/incolla/ricontrollo pagina" per agevolare quei logins non compatibili

3) E' leggerissimo, lavora in modo discreto e non invasivo e in più si puo anche copiare su pendrive

Ti consiglierei di provarlo...poi mi dirai che ho ragione :p

Eress
13-11-2012, 13:31
ho forse scaricato una versione farlocca?
l'ho scaricato da qua: http://hijackthis.softonic.it/download
Non scaricare da quel sito, scaricalo da qui

http://sourceforge.net/projects/hjt/

Poi non si installa è portable.

@ Eress
Quindi se devo scegliere un gestore di password per IE9/IE10 preferisco "LastPass IE anywhere" per i seguenti motivi:
Ti consiglierei di provarlo...poi mi dirai che ho ragione :p
Mi pare l'avessi già provato, ma ma non mi era piaciuto. Roboform ormai lo uso da anni e non mi sono mai accorto di avercelo, a parte quando esegue login automatici :D :p

DarkShelter
13-11-2012, 14:14
Non scaricare da quel sito, scaricalo da qui

http://sourceforge.net/projects/hjt/

Poi non si installa è portable.

ma allora che cazzo ho scaricato?! XD

allego il log.

Eress
13-11-2012, 16:35
ma allora che cazzo ho scaricato?! XD
Solo tu puoi saperlo :asd: speriamo non un virus :D
Il log è a posto, magari prova a resettare il browser

TheZioFede
13-11-2012, 17:57
IE 10 release preview per Windows 7:

http://windows.microsoft.com/en-US/internet-explorer/downloads/ie-10/worldwide-languages

DarkShelter
13-11-2012, 17:58
grazie!

Eress
13-11-2012, 20:51
IE 10 release preview per Windows 7:

http://windows.microsoft.com/en-US/internet-explorer/downloads/ie-10/worldwide-languages

Fresco fresco di uscita :asd:

Rodig
14-11-2012, 12:42
IE 10 release preview per Windows 7...

Qualcuno l'ha già provato?

Eress
14-11-2012, 12:49
Ci serve qualcuno con la vocazione del beta tester, io non ce l'ho :asd:

pitx
14-11-2012, 13:09
siamo lì lì... prestazioni cambia poco e niente (a occhio), devo fare test approfonditi

Eress
14-11-2012, 13:10
Consumo risorse? Le impostazioni personali e quelle di monitoraggio sono da rifare?

TheZioFede
14-11-2012, 13:11
L'ho provato:

-di grafica è come IE9, tranne le tab e la scrollbar che ricordano Windows 8 (un pugno nell'occhio con Aero Glass imho)
-sembra più veloce, miglioramenti sui versanti Javascript e accelerazione hardware (che rimane la migliore rispetto agli altri browser)
-supporto maggiore per l'html5
-la 64bit è quasi in linea con la 32bit, il problema è che non esegue plugin a 32bit
-non ho ancora trovato un modo decente per bloccare gli ads come su Firefox e Chrome...continuerò ad usarlo come ruota di scorta :D

Eress
14-11-2012, 13:26
L'ho provato:

-di grafica è come IE9, tranne le tab e la scrollbar che ricordano Windows 8 (un pugno nell'occhio con Aero Glass imho)
direi :mbe: è fatto apposta per favorire W8, che ci voleva a cambiarle in stile W7, tanto questo è un browser per W7, la versione per W8 è diversa.
-sembra più veloce, miglioramenti sui versanti Javascript e accelerazione hardware (che rimane la migliore rispetto agli altri browser)-supporto maggiore per l'html5
Certo è una versione più nuova.

-la 64bit è quasi in linea con la 32bit, il problema è che non esegue plugin a 32bit
Quindi conviene usare solo la x64? Forse nella versione finale cambierà.
-non ho ancora trovato un modo decente per bloccare gli ads come su Firefox e Chrome...continuerò ad usarlo come ruota di scorta :D
questo è strano, hanno implementato la sicurezza e quindi immagino anche la protezione monitoraggio...su IE9 la protezione ads funziona benissimo

TheZioFede
14-11-2012, 13:34
La 64bit è ok se non ti servono plugin a 32bit da eseguire in IE (tipo adobe reader, silverlight flash e java ci sono da un bel po' a 64bit), comunque di default le tab sono a 32bit e per passare a quelle a 64bit bisogna impostare la "modalità protetta avanzata"...
Le trackin protection list qualcosa la bloccano, ma molte pubblicità le vedo ancora e più importante non bloccano gli ads nei video :fagiano:, o esiste qualche lista più efficiente di easylist per IE?

pitx
14-11-2012, 13:40
Consumo risorse? Le impostazioni personali e quelle di monitoraggio sono da rifare?

Non sono da rifare le impostazioni personali ne monitoraggio :D

basta inserire le .tpl list giuste :D

TheZioFede
14-11-2012, 13:47
Si ok però scrivile :D

gyonny
14-11-2012, 14:23
La 64bit è ok se non ti servono plugin a 32bit da eseguire in IE (tipo adobe reader, silverlight flash e java ci sono da un bel po' a 64bit), comunque di default le tab sono a 32bit e per passare a quelle a 64bit bisogna impostare la "modalità protetta avanzata"...
Le trackin protection list qualcosa la bloccano, ma molte pubblicità le vedo ancora e più importante non bloccano gli ads nei video :fagiano:, o esiste qualche lista più efficiente di easylist per IE?

Concordo con tutto quello che hai detto ;)

Per bloccare meglio le pubblicità comprese quelle all'interno dei video Youtube c'è SimpleAdblock (che avevo segnalato in qualche post addietro), l'unico problema è che è a pagamento :(

pitx
14-11-2012, 14:30
Si ok però scrivile :D

Eccole:
Nome EasyList Italy EasyList
Stato Attivato
Indirizzo http://easylist-msie.adblockplus.org/easylistitaly+easylist.tpl

Nome EasyPrivacy Tracking Protection List
Stato Attivato
Indirizzo http://easylist-msie.adblockplus.org/easyprivacy.tpl

Nome Fanboy Adblock List
Stato Attivato
Indirizzo http://www.fanboy.co.nz/adblock/ie/fanboy-noele.tpl

Nome Fanboy Tracking List
Stato Attivato
Indirizzo http://www.fanboy.co.nz/adblock/ie/fanboy-tracking.tpl

Eress
14-11-2012, 20:41
Speriamo che la versione finale sia degna di W7 e IE9, perchè non so voi gente, ma per me il passaggio da IE8 a 9 non è stato troppo difficile, ma con IE9 mi trovo da dio :asd:

TheZioFede
14-11-2012, 21:37
Eccole:
Nome EasyList Italy EasyList
Stato Attivato
Indirizzo http://easylist-msie.adblockplus.org/easylistitaly+easylist.tpl

Nome EasyPrivacy Tracking Protection List
Stato Attivato
Indirizzo http://easylist-msie.adblockplus.org/easyprivacy.tpl

Nome Fanboy Adblock List
Stato Attivato
Indirizzo http://www.fanboy.co.nz/adblock/ie/fanboy-noele.tpl

Nome Fanboy Tracking List
Stato Attivato
Indirizzo http://www.fanboy.co.nz/adblock/ie/fanboy-tracking.tpl

Grazie...ma come dicevo gli ads dei video non vengono bloccati, e continuano a sfuggirne...

Speriamo che la versione finale sia degna di W7 e IE9, perchè non so voi gente, ma per me il passaggio da IE8 a 9 non è stato troppo difficile, ma con IE9 mi trovo da dio :asd:

Beh IE9 e 10 sono praticamente uguali esteriormente, son più modifiche sotto il cofano.

pitx
14-11-2012, 22:15
Grazie...ma come dicevo gli ads dei video non vengono bloccati, e continuano a sfuggirne...

Beh IE9 e 10 sono praticamente uguali esteriormente, son più modifiche sotto il cofano.

lì devi andare con l'elenco personalizzato :D

fabbius69
28-11-2012, 10:06
Ho installato explorer 10 sul mio win 7 32bit, ora ho provato a scaricare un file da uploaded ma quando inizio a scaricare appare il messaggi " impossibile verificare l'autore di ......" e non mi fa scaricare il file.
Cosa devo cambiare nelle impostazioni, ho gia abbassato il livello di protezione ma niente.

Grazie

Shugar
28-11-2012, 10:21
ciao ragazzi,
chiedo aiuto perchè da un po' di tempo IE inspiegabilmente non mi crea più la cronologia: non so davvero il motivo, visto che non ho fatto operazioni strane, eppure nemmeno ripristinando le impostazioni ho risolto
uso WIN7 che ho aggiornato proprio ieri.
qualche suggerimento oltre ovviamente alla reinstallazione del browser? :mc:

grazie

gyonny
28-11-2012, 13:40
Ho installato explorer 10 sul mio win 7 32bit, ora ho provato a scaricare un file da uploaded ma quando inizio a scaricare appare il messaggi " impossibile verificare l'autore di ......" e non mi fa scaricare il file.
Cosa devo cambiare nelle impostazioni, ho gia abbassato il livello di protezione ma niente.

Grazie

ciao ragazzi,
chiedo aiuto perchè da un po' di tempo IE inspiegabilmente non mi crea più la cronologia: non so davvero il motivo, visto che non ho fatto operazioni strane, eppure nemmeno ripristinando le impostazioni ho risolto
uso WIN7 che ho aggiornato proprio ieri.
qualche suggerimento oltre ovviamente alla reinstallazione del browser? :mc:

grazie

A naso sembrano sintomi di sistemi instabili/corrotti...avete provato a fare una bella pulizia dei files temporanei con Ccleaner? :)

Shugar
29-11-2012, 00:45
gyonny non so come ringraziarti! :)
purtroppo cercando su google non ero riuscito a trovare nulla..se non la reinstallazione che volevo decisamente evitare, mentre con il tuo consiglio ho risolto in pochi secondi! :sofico:
ancora grazie mille!

gyonny
18-12-2012, 12:50
Ci sono buone notizie per noi utenti di IE9 > http://www.hwfiles.it/articoli/3472/quattro-browser-web-a-confronto-per-evitare-il-malware_index.html (http://www.hwfiles.it/articoli/3472/quattro-browser-web-a-confronto-per-evitare-il-malware_index.html).

IE9 nei test ufficiali soppianta la concorrenza per quanto riguarda la sicurezza durante la navigazione :p

Per quanto riguarda poi il blocco delle pubblicità sui video ci sono due Adblock efficienti > AdFender e SimpleAdBlock (quest'ultimo è trial x 30 giorni di prova - limitato a 200 ads superati i 30 giorni).

Li ho provati entrambi, Adfender è free ma richiede l'avvio automatico, consuma risorse e rallenta notevolemente la navigazione di IE9 - SimpleAdblock è a pagamento ma non rallenta minimamente la navigazione, non viene installato come programma (solo come add-on) e blocca perfettamente anche le pubblicità dei video. Io lo sto attualmente usando in versione di prova.

Prezioso
04-01-2013, 15:13
ragazzi c'è qualcuno qui che usa google drive?
da un bel po di tempo ormai con ie9 no riesco più a visualizzare le immagini, da errore.....la colpa è al 99,9% di IE9 dato che con altri browser l'errore non c'è, sapete se c'è un rimedio?

domenicos
03-02-2013, 21:51
...

randymoss
18-02-2013, 19:16
Ciao a tutti , ho un problema con IE9 e cioè mi elimina alcuni link dei preferiti e li trovo nel cestino, li devo ripristinare se li rivoglio nella lista. Ho fatto varie scansioni sia con MSE che con malwarebytes, ma niente di anomalo. L'unica cosa è che usa ccleaner per fare pulizia , ma credo non c'entri niente.....non so da cosa possa dipendere. Help........:( :(

Eress
19-02-2013, 21:40
Prova a reimpostarlo da Opzioni Internet>Avanzate tramite i due pulsanti Ripristina e Reimposta.

randymoss
23-02-2013, 08:11
Prova a reimpostarlo da Opzioni Internet>Avanzate tramite i due pulsanti Ripristina e Reimposta.

niente da fare.....alle volte trova alcuni preferiti sul cestino :confused: :confused:

TheZioFede
26-02-2013, 13:49
Sembra che abbiano rilasciato IE10 per Win7
http://windows.microsoft.com/en-us/internet-explorer/downloads/ie-10/worldwide-languages

randymoss
26-02-2013, 18:28
Sembra che abbiano rilasciato IE10 per Win7
http://windows.microsoft.com/en-us/internet-explorer/downloads/ie-10/worldwide-languages

mi sa che non è più la beta, forse è quella definitiva........:confused:

Eress
26-02-2013, 18:34
È quella finale, la notizia c'è anche nelle News di HWU. Ora chi lo installa subito ci faccia sapere come va su W7 rispetto a IE9.

Amrel
26-02-2013, 18:48
È quella finale, la notizia c'è anche nelle News di HWU. Ora chi lo installa subito ci faccia sapere come va su W7 rispetto a IE9.

va bene, veloce, su alcuni siti non si pianta rispetto a ie9, ma a me su win7 64bit si è installato solo ie 16 bit, è successo a qualcun altro?

Prezioso
26-02-2013, 18:52
16bit? lol neanche 32?

be ma se è uscito ufficialmente dovrebbe apparire con windows update no? magari anche tra gli aggiornamenti non importanti

FulValBot
26-02-2013, 19:01
quindi è solo a 32 bit?...

va be che l'altro era 'na schifezza :asd:

Prezioso
26-02-2013, 19:06
anche wikipedia dice su w7 32bit su 8 32 e 64....

alla fine secondo voi cosa può cambiare in meglio? ie9 mi pare che funziona meglio a 32bit che a 64
se è uscito strano che windows update non lo trova

ha la trasparenza in windows 7 com per ie9 per capirci o è a colore pieno?se lo installo resta sempre il 9 o si aggiorna disinstallando il 9?

Eress
26-02-2013, 19:26
Intanto chiariamo subito che IE10 16 bit non esiste :D forse ai tempi di Win 95. Magari sarà il 32. Il download è lo stesso che per IE9, si deve scegliere a seconda della versione di Windows 7 che si ha, 32 o 64 bit e poi la lingua.
Immagini di IE10 su W7 non ne trovo, quindi per trasparenza, interfaccia e nuove funzionalità sul sito MS c'è poco o niente, solo qualche vago accenno al correttore ortografico integrato, implementazione filtri, video più fluidi, maggior velocità ecc. ma nessun approfondimento. Per cui chi ce l'ha già installato è pregato di darci info complete, magari qualche screenshot sarebbe bene accetto. grazie :)

Installer online

http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/download-ie

Installer offline

Prezioso
26-02-2013, 19:55
alla fine non ho resistito e l'ho installato io :)

allora...graficamente uguale a ie9 su w7,cambia pochissimo la visualizzazione della SCHEDA, difficile da spiegare,sembrano più 'squadrate' :) e poi quando si apre una nuova scheda la grafica con i siti più frequenti è stile Windows 8 quindi diversa da ie9, peccato ma poco importa tanto....
poi ragazzi, sarà che ultimamente mi sembrava impallato ie9 ma va una bomba! le pagine le carica tutte di un colpo e l'effetto velocità sembra davvero aumentato, così come l'avvio,me ne sono accorto subito che aveva avviato ie10 invece che 9 dal tempo di caricamento
all'html5 test fa 320 punti.....quanto fa ie9? non ricordo
il processo è come detto a 32bit

non trovo ie9 ma mi pare sia ancora installato sul sistema perché se provo ad installarlo mi dice che già c'è

gyonny
26-02-2013, 19:58
Probabilmente più in la IE10 verrà anche proposto come aggiornamento tramite Windows Update su Windows7 :p ...

Prezioso
26-02-2013, 20:01
sicuramente come aggiornamento consigliato
comunque come detto, ie9 mi sembrava impallato ultimamente, non so se era per preparare gli utenti a ie10 per l'effetto WOW :D ma ora davvero sembra un altro browser......

ad esempio fino a poco fa non riuscivo a navigare correttamente sul sito della native instruments
http://www.native-instruments.com

dovevo mettere ie9 in modalità compatibile e mi sballava ovviamente non poco la visualizzazione della pagina......ora va velocissimo :D in tutte le sezioni

domenicos
26-02-2013, 20:31
Probabilmente più in la IE10 verrà anche proposto come aggiornamento tramite Windows Update su Windows7 :p ...

c'è da oggi pomeriggio... anche io avevo problemi nei giorni scorsi con ie9 e avevo scaricato la beta che infatti andava benissimo. Ora vediamo la definitiva di ie10 come va...

Eress
26-02-2013, 20:50
sicuramente come aggiornamento consigliato
comunque come detto, ie9 mi sembrava impallato ultimamente, non so se era per preparare gli utenti a ie10 per l'effetto WOW :D ma ora davvero sembra un altro browser......

ad esempio fino a poco fa non riuscivo a navigare correttamente sul sito della native instruments
http://www.native-instruments.com

dovevo mettere ie9 in modalità compatibile e mi sballava ovviamente non poco la visualizzazione della pagina......ora va velocissimo :D in tutte le sezioni
Sarà un caso ma dal primo pomeriggio anch'io ho notato che IE9 non va come al solito, forse sarà la mia connessione oggi, boh. Aspetto domani per vedere se ritorna veloce come sempre o è già ora di fare l'aggiornamento.
PS: potresti anche postarci un paio di begli screenshots del nuovo browser fiammante! :asd:

FulValBot
26-02-2013, 21:26
comincio a pensare che abbiano integrato i 32 e 64 bit nello stesso unico browser...

edit: ho il dubbio che nel sito ms sia tornato quello release preview... ho appena controllato e c'è quello al posto di quello finale...

edit2: da ie dice sta cosa, da firefox dice che c'è l'ultimo... :mbe:

bluv
26-02-2013, 21:29
cos'ha che non va ie9?
ma MS mette in giro updates assassini per far cambiare versione del browser?
se uno vuole rimanere con il 9, per no parlare di quelli che ancora sono con il 6 :O

FulValBot
26-02-2013, 21:30
ie6 è un obbrobrio, e dovreste saperlo da anni...

Prezioso
26-02-2013, 21:56
io come detto ultimamente notavo degli impuntamenti con ie9....il sito postato sopra della native instruments era impossibile da visdualizzare, si bloccava sempre....youtube spesso i video davano errore, si bloccavano....

ora con ie10 va tutto una meraviglia davvero :)
prima non dava questi problemi ie9, come ad esempio anche con Google drive da un po di mesi non mi faceva più vedere le immagini....
che dire.....per ora pienamente soddisfatto e dato questi problemi di ie9 appunto sono ancora più felice dato che la differenza è NETTA.....nulla vieta che sia una cosa fatta apposta :D

premetto che proprio oggi avevo resettato e pulito di tutto ie9

Eress
27-02-2013, 08:01
Probabilmente più in la IE10 verrà anche proposto come aggiornamento tramite Windows Update su Windows7
Ma prima bisogna installare il KB2670838 che infatti è arrivato oggi su WU, che aggiunge alcune features della directX 11.1 a W7, ma solo quelle necessarie al corretto funzionamento di IE10 su W7. Naturalmente chi avesse installato in precedenza la preview release di IE10, ce le avrà già installate nel sistema.

Amrel
27-02-2013, 10:31
Distrattamente ho scritto 16bit, intendevo 32. Comunque eseguita l'installazione di questo file: IE10-Windows6.1-x64-it-it.exe scaricato da Microsoft, e anche su un altro PC con configurazione hw diversa sempre a 64bit, manda in esecuzione sempre la 32bit.
Mistero

Eress
27-02-2013, 11:07
Anche le versioni precedenti utilizzavano di default la 32 bit. Ma si può avviare tranquillamente anche la versione x64.
Col macello che hanno fatto su W8 tra metro e desktop, ci sono delle differenze di utilizzo tra 32 e 64 bit.
Non so se l'opzione ci sia anche su IE 10 per W7, controllate.

"On 64-bit Windows 8, the browser frame process (both “modern UI” and Desktop) runs 64-bit. However, for compatibility with plug-ins, IE 10 on the desktop runs 32-bit tabs by default. If the user turns on “Enhanced Protected Mode” in Internet Options, Advanced; they will have 64-bit tabs by default for IE 10 on the Desktop".

FulValBot
27-02-2013, 11:18
aehm... io ho detto che quello a 64 bit proprio non lo trovo in alcuna directory, e nemmeno nel menu start...

TheZioFede
27-02-2013, 11:20
Si come per la release preview, vale anche per Windows 7. L'unico incoveniente è che bisogna rinunciare ai plugin ai 32bit, oltre al fatto che se beccate un memory leak con la modalità a 64 bit non si ferma mica ai 4GB di RAM occupata :D (a me era capitato con cuttherope).

@Ful leggi il post di Eress.

bluv
27-02-2013, 11:45
installato quell'update rilasciato ieri!
un attimo che riavvio il pc :)

Eress
27-02-2013, 12:13
Si come per la release preview, vale anche per Windows 7. L'unico incoveniente è che bisogna rinunciare ai plugin ai 32bit, oltre al fatto che se beccate un memory leak con la modalità a 64 bit non si ferma mica ai 4GB di RAM occupata :D (a me era capitato con cuttherope).
Ok, il fatto è che finora non ho installato nè la preview nè la finale. Per cui vado un po' a tentoni :asd:
Per i plugin vale lo stesso discorso delle versioni precedenti, tanto la x64 deve avere i suoi plugin x64.
Ci sono delle implementazioni anche a livello grafico per W7, spero che non portino effetti collaterali indesiderati. Forse sbaglio, di natura sono diffidente :D ma questo IE 10 mi da l'impressione di essere specificatamente cucito su misura per W8 :rolleyes:

Eress
27-02-2013, 12:15
aehm... io ho detto che quello a 64 bit proprio non lo trovo in alcuna directory, e nemmeno nel menu start...
IE 10<->precedenti versioni, sono cose differenti come avevo spiegato.

Prezioso
27-02-2013, 13:07
io ricordo che ie9 64bit era nettamente peggiore del 32bit quindi di default parte sempre il 32...ie10 ora l'ho installato anche sul catorcio qui in ufficio e devo dire che è davvero veloce e fluido, per paragone ho anche installato chrome e non c'è storia....nello scrolling ecc ecc è più fluido

unica cosa che non capisco davvero
avete presente facebook? quella barra blu in alto con le notifiche, home ecc ecc? su tutti i pc resta FISSA in alto...sul pc qui in ufficio invece sia con ie9 che ie10 scende insieme alla pagina nello scrolling e sparisce!!
con chrome non succede
da cosa può dipendere?:)

gyonny
27-02-2013, 13:23
Ok, il fatto è che finora non ho installato nè la preview nè la finale. Per cui vado un po' a tentoni :asd:
Per i plugin vale lo stesso discorso delle versioni precedenti, tanto la x64 deve avere i suoi plugin x64.
Ci sono delle implementazioni anche a livello grafico per W7, spero che non portino effetti collaterali indesiderati. Forse sbaglio, di natura sono diffidente :D ma questo IE 10 mi da l'impressione di essere specificatamente cucito su misura per W8 :rolleyes:

Anche io sono ancora diffidente :asd:

Attualmente IE9 mi va benissimo su Win7 e quindi non vedo la necessità di aggiornare a IE10...non mi andrebbe proprio di fare un eventuale rollback quindi attendo :)

Prezioso
27-02-2013, 13:45
l'ho installato a casa e ora in ufficio....una bomba ie10

non ho risolto il problema di facebook su un pc ma fa niente
provate con ie9 ad andare sul sito native instrments....riuscite a navigare? io ultimamente no, klik sui link ma era tutto 'bloccato' dovevo attivare la modalità compatibilità....con ie10 va benissimo
nell'area download non mi visualizzava i 'pulsanti' per scegliere le versioni ecc ecc....ora va tutto bene!

Eress
27-02-2013, 15:58
l'ho installato a casa e ora in ufficio....una bomba ie10

non ho risolto il problema di facebook su un pc ma fa niente
provate con ie9 ad andare sul sito native instrments....riuscite a navigare? io ultimamente no, klik sui link ma era tutto 'bloccato' dovevo attivare la modalità compatibilità....con ie10 va benissimo
nell'area download non mi visualizzava i 'pulsanti' per scegliere le versioni ecc ecc....ora va tutto bene!

In effetti quel sito con IE9 e con qualsiasi modalità non è navigabile. Invece con Safari funziona senza problemi.
PS: oggi IE9 ha ripreso a volare sul web, evidentemente ieri era la linea che faceva le bizze.

Prezioso
27-02-2013, 16:09
io mi sono accorto che ie dava netti problemi con il sito native quando ho usato il mac, ogni pagina ok, con ie troppo spesso le X alle immagini, scritte distorte ecc ecc......in modalità compatibile è proprio inguardabile :D

com'è fatto quel sito? sarà in html5? in flash?
la barra di facebook è in java?
non ne capisco di queste cose :D

Eress
27-02-2013, 16:26
Java, html5 ma per quello anche il 9 ha implementato il protocollo html5, ma evidentemente c'è qualcosa nel codice html di quel sito non compatibile con IE9.

Prezioso
27-02-2013, 16:53
comunque prima funzionava bene.......o hanno aggiornato il sito o sembra che con qualche patch ie9 sia peggiorato volutamente :D come immagino per far sembrare migliore ie10 ahahah......veramente ora mi sembra un altro pc!!
anche il sito beatport ova va senza nessunissimo blocco ecc ecc.....e questo so che ora è interamente in html5
anche youtube....non si bloccano mai i video, prima nel cambio di grandezza c'era una pausa, i 1080 non riuscivo a vederli, ora vedo chiaramente che youtube carica il video, prima no.....chissà che cavolo era,il pc premetto che è in granforma :) quindi niente virus ecc ecc

in poche parole per chi non ha abbandonato IE consiglio vivamente di passare al 10

bluv
27-02-2013, 21:15
ma sarà obbligatorio l'update a ie10?!
credo che MS si stia incentrando sul suo ultimo browser per ottimizzarlo, abbandonando le versioni precedenti obsolete e destinate a non essere supportate
ovviamente non prendete ciò che dico come legge :O
credo di aver letto qualche notizia quà e là ma niente di ufficiale si suppone

Prezioso
27-02-2013, 21:29
be ma è normale....se esce IE10 si concentra su IE10, non parliamo di un sistema operativo che va supportato ancora a lungo dopo il suo successore :).....e poi tanto meglio no? per chi usa IE perché gli piace non sarà un problema sempre usare gli aggiornamenti di IE

alla fine tra ie9 e 10 cambia solo un pochino la grafica....poi esteticamente per fortuna è uguale :)......w8 non mi piace proprio con la sua metro

comunque come per gli altri aggiornamenti secondo me sarà facoltativo almeno per un bel po, ma alla fine, che senso ha non aggiornare un browser?

Eress
27-02-2013, 21:47
Nulla è obbligatorio, ma consigliato. Sicuramente ad oggi browser come IE7/8 possono essere considerati vecchi e possono iniziare a perdere colpi, ma pensate che su molti pc XP usano ancora IE6 :rolleyes:
Ma questo non si può dire di IE9 che rimane il browser per eccellenza di W7, molto più del browser nativo IE8, che considero una specie di beta version di IE9.
Secondo me in questo momento chi usa browser più vecchi di IE9 su Vista/7 farebbe bene ad aggiornare. Per quanto riguarda IE10, in fondo è appena uscito, non c'è fretta, non scapperà via :asd: Inoltre è molto probabile che sia l'ultima versione di IE per W7. Di solito MS non rilascia mai più di due versioni nuove di IE per ogni versione OS, quindi per W7 IE9 e 10.

Eress
01-03-2013, 08:01
Comunque per ora mi terrò IE9 stabilissimo e molto veloce, a me non ha mai dato problemi in due anni di utilizzo, credo che IE10 sia ancora in una fase post sperimentale, comunque non sia ancora stabile. E per chi come me usa IE come browser di default è meglio avere qualcosa di sicuro e funzionale, che qualcosa di acerbo e problematico.

bluv
01-03-2013, 10:43
Comunque per ora mi terrò IE9 stabilissimo e molto veloce, a me non ha mai dato problemi in due anni di utilizzo, credo che IE10 sia ancora in una fase post sperimentale, comunque non sia ancora stabile. E per chi come me usa IE come browser di default è meglio avere qualcosa di sicuro e funzionale, che qualcosa di acerbo e problematico.

quoto tutto!
ie10 deve ancora rodare, mentre ie9 è stabilissimo
hai avuto problemi a seguito dell'installazione dell'update KB2670838 ?

Eress
01-03-2013, 11:38
hai avuto problemi a seguito dell'installazione dell'update KB2670838 ?
Nessun problema, perché per ora non l'ho installato, avendo deciso per ora di soprassedere con l'installazione di IE10. Quell'aggiornamento è collegato solo a IE10, ma rimane estraneo alle directX 11 di W7, è solo un porting molto marginale delle directX di W8. Per cui prima va testato bene per tutti i singoli casi.
Con la qualità offerta attualmente da IE9, non c'è alcun motivo per avere fretta di aggiornare, semmai il contrario.

Prezioso
01-03-2013, 11:57
be io ho notato un netto miglioramento da ie9 a ie10...secondo me già ora vale la pena aggiornare

non so se andare su siti 'particolari'...io per ora ho notato solo miglioramenti soprattutto in siti html5 come beatport,native instruments

Eress
01-03-2013, 12:16
Hai fatto benissimo ad aggiornare se hai avuto un miglioramento, per quello servono gli aggiornamenti :) Non c'è dubbio poi che il motore di IE10 sia più moderno e potente rispetto a IE9, ci mancherebbe, però il problema è come si adatta questo browser nato per W8 e le sue directX, su un sistema precedente come W7 e se abbia già la stabilità di IE9 su W7. E' tutta lì la questione. Presto usciranno degli aggiornamenti per IE10 che ne aggiorneranno il numero di build e speriamo ne migliorino l'integrazione e la stabilità anche per W7.
Poi considera che chi usa IE come unico browser pretenda un'esperienza di utilizzo senza problemi o seccature, attualmente IE9 svolge bene questo ruolo mi pare.
PS: l'altro sito beatsport va benissimo con IE9, direi che quel Native Instrument è un caso particolare. Del resto ho letto che anche con IE10 ci sono problemi nel visualizzare correttamente alcune pagine web.

bluv
01-03-2013, 12:17
l'ho disinstallato visto che non mi visualizzava il sito 80 plus come si deve!
riavvio e riprovo!
a dopo

Prezioso
01-03-2013, 12:37
il problema con il sito beatport si nota in una maggiore 'lentezza'... poi il player si impalla, non carica le tracce, non va avanti ecc ecc....con ie10 perfetto mai un blocco, tutta la playlist liscia come l'olio

non so ditemi qualche sito da provare per vedere se ie10 da problemi...per ora come detto va una bomba rispetto a ie9 :) e il miglioramento lo noto anche sul catorcio in ufficio con amd 3500+ 1gb di ram e nvidia 6150

ora non ricordo ma in ie9 c'era la possibilità di salvare le schede aperte per ritrovarle al riavvio del browser?

comunque w8 non penso sia tanto diverso da w7,anzi...ie10 alla fine anche graficamente sembra uguale al 9

Eress
01-03-2013, 13:12
Con IE9 ci sono due possibilità, riapri l'ultima sessione che riapre tutte le schede che avevi aperte all'ultima chiusura del browser e l'opzione schede chiuse recentemente, quindi una mini cronologia.
Provato e riprovato sul mio PC IE9, quel sito beatsport è fluido. video youtube idem anche con più finestre video aperte tutte a 1080.
Per quanto riguarda i siti incompatibili con IE10 ora non ricordo, se mi ricapita di leggere qualcosa li posto qui.
PS: piuttosto pensavo per chi l'ha già installato e per discuterne comunque, sarebbe ormai tempo di aprire una nuova discussione dedicata a IE10, perchè qui siamo in quella di IE9 e non vorrei che i mod ci bacchettassero :asd:

Prezioso
01-03-2013, 13:18
prova a fare delle playlist lunghe...avanti,dietro tra i brani ecc ecc....a me si impallava sempre arrivando al punto che klikkando su play nenache il simbolo cambiava e non andava in play la traccia
ora con ie10 è anche leggermente diverso graficamente...tipo il cursor del volume

per youtube il problema più grande con ie9 era quando cambiavo dimensione...avendo la qualità su auto....passando da finestra a schermo intero tipo si frezava...oppure andando in una parte avanti del video era lento a 'riprendere'....con ie10 va molto meglio
credo che con ie10 sia ancora meglio mettere youtube in html5

bluv
01-03-2013, 13:18
ad es. riuscite a veder questa pagina?
http://www.plugloadsolutions.com/psu_reports/XFX%20TECHNOLOGY_XPS-450W-SEW_ECOS%202439_450W_Report.pdf

nonostante abbia disinstallato l'ultimo KB a me da ... :confused:
HTTP Error 401.3 - Unauthorized: Access is denied due to an ACL set on the requested resource.
Internet Information Services (IIS)

Prezioso
01-03-2013, 13:23
You are not authorized to view this page
You do not have permission to view this directory or page due to the access control list (ACL) that is configured for this resource on the Web server.
--------------------------------------------------------------------------------

Please try the following:
•Contact the Web site administrator if you believe you should be able to view this directory or page.
•Click the Refresh button to try again with different credentials.

HTTP Error 401.3 - Unauthorized: Access is denied due to an ACL set on the requested resource.
Internet Information Services (IIS)

--------------------------------------------------------------------------------

Technical Information (for support personnel)
•Go to Microsoft Product Support Services and perform a title search for the words HTTP and 401.
•Open IIS Help, which is accessible in IIS Manager (inetmgr), and search for topics titled About Security, Access Control, and About Custom Error Messages.

ma non penso dipenda dal browser no?

bluv
01-03-2013, 13:38
no, anche per il mio brower ie9 è aggiornato e ha sempr funzionato
ma a voi vi si vualizza quella pagina?
provate magari con un altra del sito 80plus, a me stesso risultato

Eress
01-03-2013, 13:40
Non credo dipenda dal browser, ho provato adesso sull'iPad con Safari e si apre la stessa pagina con lo stesso messaggio.
Ma che sito è quello?

Prezioso
01-03-2013, 13:46
andando alla home funziona, anche altre pagine ecc ecc

Eress
01-03-2013, 13:52
prova a fare delle playlist lunghe...avanti,dietro tra i brani ecc ecc....a me si impallava sempre arrivando al punto che klikkando su play nenache il simbolo cambiava e non andava in play la traccia
ora con ie10 è anche leggermente diverso graficamente...tipo il cursor del volume
Provato adesso nessun problema anche con lunga playlist.
Per youtube mai avuto problemi con IE9 ma nemmeno coi suoi predecessori. sarà mica un problema a livello HW del tuo pc, magari scheda video o altro?

l'altro sito 80plus a me funziona.

gyonny
01-03-2013, 14:21

Anche nel mio caso IE9 è stabilissimo con Windows 7 :)

Scusa se ripeto la domanda: ma quando IE10 sarà stabile al 100% anche per Windows 7 è probabile che in futuro verrà proposto tramite aggiornamento su WindowsUpdate (come appunto è già successo per IE7>IE8 su WinVista e IE8>IE9 su Win7) per quegli utenti che come noi usano ancora IE9?

Eress
01-03-2013, 14:51
Intanto bisogna installare il KB2670838 come prerequisito, infatti già apparso ieri nel WUS, poi probabilmente apparirà tra gli aggiornamenti, almeno è quello che ipotizzo io.
Ma non saprei se per farlo comparire nel WUS aspetteranno ulteriori build, che sia più stabile o quali altri parametri di valutazione utilizzino.

Prezioso
01-03-2013, 15:39
be problema hardware non penso i7 e nvidia 670 :)....io do più la colpa al motore di ie9

comunque voi che intendete aspetto versioni più stabili......per me già ora ie10 non da nessun problema, come nessun crash o problemi avuti con ie9

quello che noto appunto è che invece i siti che mi davano problemi con ie9 ora vanno benissimo con ie10

Eress
01-03-2013, 18:20
Siamo d'accordo, ma il fatto è che a me IE9 in due anni di utilizzo, non ha mai dato un solo vero problema, non so se mi spiego.
Se mi avesse dato problemi come nel tuo caso, stai certo che a quest'ora avrei già aggiornato.

bluv
01-03-2013, 20:54
Non credo dipenda dal browser, ho provato adesso sull'iPad con Safari e si apre la stessa pagina con lo stesso messaggio.
Ma che sito è quello?

80 plus
in particolare avevo selezionato la scheda tecnica del XFX450W
ma - come prova - non mi mostra neanche quelle di altri produttori

andando alla home funziona, anche altre pagine ecc ecc

si, la pagina iniziale è ok
le pagine per produttore a me no visto che mi rimanda a quell'errore
vediamo come risolvere

FulValBot
05-03-2013, 12:31
sembra vi siano grossi problemi col flashplayer su ie10 per windows 7, e solo in quello finale... su ie10 quello non rtm pare vada bene..

levare l'accelerazione hardware non risolve il problema.

così leggo nel forum di adobe...

http://forums.adobe.com/message/5122685#5122685

edit: ho provato a fare come descritto e succede anche a me sta cosa...

Eress
05-03-2013, 15:07
Per ora meglio restare con IE9.

gyonny
05-03-2013, 15:38
Per ora meglio restare con IE9.

Continuo ad essere d'accordo :p

Eress
05-03-2013, 17:30
Continuo ad essere d'accordo :p
Però mi pare tu avessi già provato la release preview, come mai questa decisione adesso?

gyonny
07-03-2013, 12:38
Io uso sia Windows 7 che Windows 8 in dual boot ma poi alla fine ho momentaneamente abbandonato W8 per problemini di compatibilità sia software con alcuni programmi che uso da anni e sia per problemi di compatibilità hardware in un certo senso...

Dovevo ascoltarti prima, si dice che uomo avvisato è mezzo salvato :asd:...

Comunque ritornando al discorso di IE 10 su Windows 7 ho già fatto questa prova e devo dire che è si leggermente più veloce ma è ancora un pochettino acerbo...e poi l'interfaccia richiama anche W8 in alcuni dettagli.

Secondo me è meglio non aggiornare per il momento e tenersi IE9 che mi sembra più stabile con molti siti...

marcos86
07-03-2013, 13:13
e poi l'interfaccia richiama anche W8 in alcuni dettagli.
Scusate, ma solo a me pare uguale identico al 9? A parte la barra di scorrimento non riuscirei a distinguerli

Cmq: ho notato che ie10 a volte crasha caricando file su skydrive... anche secondo me al momento attuale tanto vale rimanere col 9

gyonny
07-03-2013, 13:24
Scusate, ma solo a me pare uguale identico al 9? A parte la barra di scorrimento non riuscirei a distinguerli

Cmq: ho notato che ie10 a volte crasha caricando file su skydrive... anche secondo me al momento attuale tanto vale rimanere col 9

Cambia la barra di scorrimento, la barra dei preferiti, il colore della freccia in alto a sinistra (che è di un blu più scuro), e quando si clicca su alcuni links viene anche richiamata in qualche modo l'interfaccia grafica di W8 (es. si nota su questo forum quando si posta e si clicca su "Invia risposta" (anzi meno male che hanno lasciato almeno i bordi in modalità "Aero Glass")

Ie 10 è ancora acerbo...meglio tenersi l'ottimo IE9 su Windows7 per il momento :)

bluv
07-03-2013, 16:38
@ Eress
il mio IE9 è ritornato alla grande ...
va senza problemi
sarà stato un malanno stagionale ... :asd:

Eress
07-03-2013, 19:12
Bene :) Credo che IE9 ce le terremo ancora a lungo, come W7 :asd:

bluv
07-03-2013, 19:17
Bene :) Credo che IE9 ce le terremo ancora a lungo, come W7 :asd:

SUPER quote :p
e pensa che MS si è beccata pure la multa per un buon browser come ie9

gyonny
07-03-2013, 19:42
Secondo me IE9 è stato il primo browser di casa Microsoft in grado di tener testa alla concorrenza...

(ricordo che con IE7 mi ci trovavo bene mentre con IE8 non ho mai avuto grandi entusiasmi :asd:)

Concorrenza? A me sinceramente sembra che IE9 sia più veloce, sicuro e stabile rispetto al tanto blasonato Chrome :asd:

france_dani
07-03-2013, 21:18
Ciao a tutti, un utente mi ha indicato questa sezione per vedere se qualcuno mi può aiutare.
Dopo aver smontato e rimontato la scheda madre sta capitando una cosa insolita con internet explorer 9 :
se avvio explorer nessun problema, ma appena clicco su un link da un programma ( ad esempio se voglio aggiornare avast cliccando dal programma all'indirizzo di download),internet smette di funzionare, prova a risolvere il problema, e dopo dice che non riesce ad aprire la pagina dopo averla chiusa e provato a recuperare; ma la cosa strana è che se ho gia aperto internet ,cliccando il link come prima, mi manda alla pagina di download senza problemi! ho provato a reimpostare internet,ad installare un fix di riparazione,reinstallare explorer,a ripristinare il sistema...ma nulla...il problema persiste.
C'è qualcuno che sa dirmi come potrei risolvere il problema?grazie mille

Eress
08-03-2013, 07:36
e pensa che MS si è beccata pure la multa per un buon browser come ie9
Si perchè dopo il SP1 il ballot screen sparito, ma personalmente l'avevo fatto sparire subito molto prima del SP1! :D
Secondo me IE9 è stato il primo browser di casa Microsoft in grado di tener testa alla concorrenza...

Concorrenza? A me sinceramente sembra che IE9 sia più veloce, sicuro e stabile rispetto al tanto blasonato Chrome :asd:
Stra-d'accordo, anche su Chrome, enormemente sopravvalutato. Non c'è niente da fare, vale sempre la stessa regola; il browser migliore per un OS è sempre quello suo, quello integrato nel sistema. IE manca solo di qualche estensione in più dedicata e sarebbe perfetto. Ma già così è molto funzionale e affidabile, quello che poi dev'essere un browser.

bluv
08-03-2013, 11:08
Si perchè dopo il SP1 il ballot screen sparito, ma personalmente l'avevo fatto sparire subito molto prima del SP1! :D

si lo so, anche se a me di recente compariva quel ballot screen che credo si trovarasse pure installato nei programmi
ovviamente tolto da subito perchè non interessa
non entro a fondo nella questione anche perchè c'è la news già uscita sul forum, ma l'UE di sicuro è caduta davvero in basso!

gyonny
09-03-2013, 12:57
...Stra-d'accordo, anche su Chrome, enormemente sopravvalutato. Non c'è niente da fare, vale sempre la stessa regola; il browser migliore per un OS è sempre quello suo, quello integrato nel sistema. IE manca solo di qualche estensione in più dedicata e sarebbe perfetto. Ma già così è molto funzionale e affidabile, quello che poi dev'essere un browser.

Io ho provato tutti i browsers ma alla fine ricado sempre sul buon IE9...

A proposito, ogni computer fa storia a se ma io non posso farci nulla e ho preferito togliere l'aggiornamento IE10 da Windows Update e ritornare a IE9 che mi risulta decisamente più stabile con tutti i siti (e anche più bello graficamente direi).

Forse IE10 sarà anche più sicuro, ma ad un certo punto chi se ne frega della sicurezza, io voglio velocità, compatibilità e massima stabilità con la maggior parte dei siti web.

Eress
09-03-2013, 18:51
E poi non è che IE9 sia così colabrodo in sicurezza. Già FF è meno sicuro e poi come sempre diciamo, in fatto di sicurezza l'importante è il comportamento dell'utonto :asd:

bluv
09-03-2013, 22:38
da windows update ancora nulla riguardo ie10, tranne quell'aggiornamento di preparazione
tanto prima o poi passeremo a ie10, sicuramente poi :)

Eress
10-03-2013, 07:24
Presto per dirlo, personalmente ho sempre più dubbi su questo passaggio.

france_dani
10-03-2013, 15:42
Ciao a tutti, un utente mi ha indicato questa sezione per vedere se qualcuno mi può aiutare.
Dopo aver smontato e rimontato la scheda madre sta capitando una cosa insolita con internet explorer 9 :
se avvio explorer nessun problema, ma appena clicco su un link da un programma ( ad esempio se voglio aggiornare avast cliccando dal programma all'indirizzo di download),internet smette di funzionare, prova a risolvere il problema, e dopo dice che non riesce ad aprire la pagina dopo averla chiusa e provato a recuperare; ma la cosa strana è che se ho gia aperto internet ,cliccando il link come prima, mi manda alla pagina di download senza problemi! ho provato a reimpostare internet,ad installare un fix di riparazione,reinstallare explorer,a ripristinare il sistema...ma nulla...il problema persiste.
C'è qualcuno che sa dirmi come potrei risolvere il problema?grazie mille

up

bluv
10-03-2013, 16:29
pensi che il problema sia explorer o altri programmi?

france_dani
10-03-2013, 21:46
pensi che il problema sia explorer o altri programmi?

guarda non ne ho idea...oltre tutto a 32 bit da lo stesso problema :muro:

gyonny
09-04-2013, 18:27
Ultimamente ho notato che IE10 mi viene proposto come aggiornamento su Windows 7:

http://s6.postimg.org/4fb85urq9/IE10.png (http://postimage.org/)

Quindi credendo che ora questo browser fosse completamente stabile anche per Windows 7 gli ho dato un'altra chance e l'ho installato come aggiornamento...

ma dopo averlo nuovamente provato mi sono accorto che IE10 non è ancora completamente stabile su Windows 7 (ho notato problemi con alcuni siti) :( quindi l'ho dovuto disinstallare e ritornare al buon IE9 :p

* Secondo me IE9 è ancora migliore rispetto a IE10

Prezioso
09-04-2013, 18:43
mi dici qualche sito dove ie10 non è stabile?

Eress
09-04-2013, 19:01
Secondo me IE9 è ancora migliore rispetto a IE10
Pure secondo me :asd:

Prezioso
08-05-2013, 11:16
ragazzi mi capitava con ie9 e ra mi capita con ie10

ho un problema strano sul pc in ufficio,su facebook ad esempio la barra blu in alto non resta fissa ma si muove insieme allo scrolling, sarà legato allo stesso problema il fatto che non vedo i video caricati sul sito

ho già provato a disinstallare e reinstallare flash ma nulla, youtube e altri siti funzionano bene

win 7 32bit aggiornatissimo

gyonny
10-05-2013, 12:39
ragazzi mi capitava con ie9 e ra mi capita con ie10

ho un problema strano sul pc in ufficio,su facebook ad esempio la barra blu in alto non resta fissa ma si muove insieme allo scrolling...

Dalla tua firma ho visto che possiedi 3 computers > desktop, notebook e MacBook Pro, quindi volevo chiederti se questo problema della barra di Facebook che non resta fissa si verifica solo sul desktop che hai in firma?
Il desktop che hai in firma sarebbe il PC d'ufficio su cui si presenta il problema che hai postato?

Sul notebook c'è lo stesso problema?

Mi sembra che non è la prima volta che posti questo problema e quindi se il problema riguarda il PC desktop, che presumo sia un assemblato (e di un certo livello direi...) e ancora non sei riuscito a risolvere a livello software (disinstallazione/reinstallazione di Flash player, formattazione, etc..) potrei anche pensare a questo punto che il problema potrebbe essere a livello hardware es. tipo qualche incompatibilità con la scheda video o qualcosa che insomma abbia a che fare con problemi di compatibilità hardware in genere...

Prezioso
10-05-2013, 13:01
no scusa mi son dimenticato di specificare il pc dell'ufficio :D
è un catorcio amd athlon 64 3500,1gb ram e scheda video nvidia 6150 :)

ovviamente il problema si presenta solo su questo pc, su qualsiasi altro pc che vedo funziona regolarmente è questo che non mi spiego, io ho sempre dato la colpa alla scheda video però leggendo qui e li tutti dicono che non centra niente la vga, ma pare molto strana la cosa

gyonny
10-05-2013, 13:41
Se non erro è una scheda video integrata e quindi secondo me si tratta di problemi hardware e non software (di Internet Explorer)...

*Anche io circa 4 mesi fa quando ero in attesa della mia HD 7870 nel frattempo usai momentaneamente la scheda grafica integrata nella mobo e posso dirti che c'erano alcuni problemi di visualizzazione in internet: in particolare su Google Maps in cui si verificavano lentezza e blocchi improvvisi delle immagini caricate su street View...
invece ora con la HD 7870 questi problemi sono scomparsi su IE9 :p

TheZioFede
11-05-2013, 09:03
Boh prova a disattivare il rendering tramite GPU dalle opzioni, anche se dovrebbe essere già disattivo per quel reperto archeologico.

Piuttosto attenti a CCleaner che con la sua pulizia mi sballava il rendering con IE10, per risolvere avevo usato la pulizia interna del browser...comunque la 10 la uso dalla release preview, non ho ben capito di quali fantomatici problemi parlate :mbe:

gyonny
11-05-2013, 12:24
...non ho ben capito di quali fantomatici problemi parlate :mbe:

L'utente Prezioso parla di problemi di visualizzazione su Facebook, problemi di Layout che gli risulta "sfalsato" ovvero della barra in alto che non è stabile ma si muove insieme allo scrolling della pagina, e problemi di caricamento dei video sul sito.

Ne ha già parlato altre volte in questa sezione del forum ma non ha mai ottenuto risposte soddisfacenti dagli utenti.
Non è facile intuire la causa del problema così su due piedi ma bisognerebbe approfondire per scoprire se si tratta realmente di un problema di Internet Explorer oppure di un problema hardware...

Se l'utente in questione ha già provato tutte le possibili soluzioni software: disinstallazione/reinstallazione di Flash Player, uso di altri browsers (es. Firefox o Chrome), pulizie varie, formattazione, etc... e il problema continua a persistere, a questo punto non rimane che cercare eventuali problemi di origine hardware:

di solito in questi casi viene istintivo incriminare per primo la scheda video dato che si tratta di problemi di visualizzazione, e secondo me trattandosi di una scheda video integrata potrebbe essere la causa del problema.
Ripeto che io ho visto sostanziali differenze tra l'uso di una scheda video dedicata e l'uso di una scheda video integrata, quest'ultima mi creava qualche problema su GoogleMaps (con tutti i browsers) in cui notavo una certa lentezza nelle visualizzazioni e talvolta anche qualche blocco di IE9 durante queste operazioni di navigazione su Google Maps (in particolare usando StreetWiev).

EDIT:

La scheda video è una NVIDIA GeForce 6150 (http://www.hwupgrade.it/articoli/1376/nvidia-geforce-6150-un-chipset-per-tutti_index.html) e quindi stiamo parlando di hardware di fascia bassa (sopratutto per i giorni d'oggi).

Non voglio fare nessuna discriminazione ma ripeto che anche io per un certo periodo di tempo ho usato schede grafiche integrate e purtroppo posso confermare che al giorno d'oggi ci sono davvero molte limitazioni usando questo tipo di hardware.

TheZioFede
11-05-2013, 15:10
Si ma dovrebbe già essere disattivato il rendering tramite GPU per schede così vecchie...e per i problemi mi riferivo a chi non voleva aggiornare da IE9 senza manco averci provato :mbe:

Prezioso
11-05-2013, 15:29
il rendering gpu è attivo, attivandolo e disattivandolo non cambia nulla

gyonny
11-05-2013, 18:26
Su quel computer ci sarebbe da provare se magari montando una scheda grafica dedicata tipo ad es. una vecchia Ati Radeon HD 2400 (http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/ati-radeon-hd-2000/hd-2400/Pages/ati-radeon-hd-2400-series.aspx) (magari trovandola di seconda mano a buon prezzo) il problema della barra di Facebook su InternetExplorer si risolve...

* Io posseggo una vecchia HD 2400 messa da parte e che mi serve in casi di emergenza, ma non la vendo perchè non mi conviene. Comunque posso dire che con questa vecchia scheda grafica notavo prestazioni molto superiori rispetto alla grafica integrata nella mobo e quei problemi su GoogleMaps di cui parlavo prima scomparivano completamente su InternetExplorer...

Prezioso
11-05-2013, 19:21
be sicuramente qualsiasi scheda video dedicata è migliore di una integrata
comunque il problema deriva dal flash perchè come detto anche i video non si vedono, chissà magari adobe ha tagliato fuori l'accellerazione per vecchie cpu\vga

Prezioso
14-05-2013, 20:23
ragazzi ho reinstallato ie10 e ora non ricordo come impostare Google in italiano come componente aggiuntivo, ovviamente Google italiano con suggerimenti e ricerche in italiano

ricordo che c'era aggiungi un componente personalizzato e si metteva l'indizzo di Google italiano ma non trovo sul sito dei componenti quello personalizzato

Prezioso
29-05-2013, 10:00
novità su ie10 e il catorcio :)
ora non apre più neanche la parte 'messaggi' di facebook :D
sarà proprio imballato ie10, l'ho anche ripristinato ma niente
per prova ho installato chrome e funziona tutto

signo3d
03-06-2013, 06:19
novità su ie10 e il catorcio :)
ora non apre più neanche la parte 'messaggi' di facebook :D
sarà proprio imballato ie10, l'ho anche ripristinato ma niente
per prova ho installato chrome e funziona tutto

Ti diro io uso sempre chrome, ma in molti siti mi capita di aver problemi, allora uso ie10 e tutto liscio. Anche se i problemi in se non dipendono da chrome stesso credo ma sempre dal solito flash player :doh:

Eress
03-06-2013, 10:26
Non credo esista un browser totalmente esente da problemi di qualsiasi genere, anche collegato al flash, java plugin vari e in ultimo anche impostazioni del sito stesso.

gyonny
02-08-2013, 14:30
Salve ragazzi, ritorno al discorso di IE10 installato su Windows 7 x64:

ultimamente ho reinstallato IE10 tramite aggiornamento fatto con WindowsUpdate, l'ho tenuto 15 giorni circa ma ora sono ritornato ad utilizzare IE9 perchè con IE10 noto ancora sul mio computer alcuni problemini con alcuni siti (che non vi linko per questione di privacy :))...

Non so voi, ma io sul mio computer utilizzando IE10 ho come l'impressione di avere ancora sottomano una "versione Beta"...

Vi elenco i 2 principali problemi riscontrati con IE10:

1) I caratteri con questo browser non mi risultano completamente nitidi (forse a causa del mio monitor "relativamente datato").

2) Alcuni "link con anteprima video" su siti stranieri non mi vengono aperti, mentre con IE9, Firefox e Chrome questo problema non esiste...

Inoltre fino ad un paio di mesi fa avevo ancora qualche problemino nella visualizzazione di video su YouTube, praticamente visualizzavo un layout sfalsato subito dopo aver selezionato il video...ma fortunatamente ora questo problema è scomparso...

Per concludere: non voglio dire che IE10 è un browser lento o chissà che cosa; secondo me molti siti non sono ancora completamente pronti per IE10, e poi IE10 necessita ancora di qualche piccola miglioria...

TheZioFede
13-08-2013, 22:08
Boh sarà che vado nei soliti 4 siti ma tutti sti problemi non li ho visti... ho anche messo la preview di IE11 :D , che in effetti un po' buggata lo è...ma credo sia normale per una beta. Intanto è uscito adblock plus per IE, mi sa che lo sostituisco alle tracking lists se funziona bene.

gyonny
14-08-2013, 13:06
...Intanto è uscito adblock plus per IE, mi sa che lo sostituisco alle tracking lists se funziona bene.

Questa notizia è buona :p, era da tempo immemore che aspettavo che AdBlockPlus facesse anche una versione per InternetExplorer...

Ho appena installato AdblockPlus su IE9, e per ora posso dire che tutto fila liscio e vengono anche bloccate le pubblicità sui video di YouTube (quello che non faceva la protezione da monitoraggio integrata in IE9).
Il menu di AdBlockPlus si puo trovare sulla barra di stato di IE9 (click col destro sull'estremità in alto del monitor e spuntare la voce "Barra di stato")

Per quanto riguarda invece il discorso di IE10 su Windows7 dico che non sono ancora riuscito a digerirlo :(

PS l'ultima versione di Firefox, la 23 (quella con il restyling grafico del logo) è davvero veloce :p

gyonny
15-08-2013, 12:19
Questo è il secondo giorno che testo AdBlockPlus su IE9, finora è andato tutto liscio e le pubblicità, i pupups e le pubblicità sui video vengono bloccate regolarmente e IE9 viaggia veloce e senza rallentamenti.

Unico problemino riscontrato è quello della ricerca degli aggiornamenti:

http://s6.postimg.org/67eq2qg9t/Ad_Block_Plus.png (http://postimage.org/)

Il componente aggiuntivo funziona bene anche sui sistemi x64 e viene installato sulla cartella C:\Program Files\Adblock Plus for IE; in più, al contrario di altri programmi simili tipo AdFender, AdBlockPlus non richiede l'avvio automatico e non rallenta la navigazione:

http://s6.postimg.org/6y7g8iin5/Durata_Caricamento.png (http://postimage.org/).

Premetto anche che da quando uso AdBlockPlus su IE9 (da ieri, dopo la segnalazione di TheZioFede) ovviamente ho disattivato la protezione da monitoraggio integrata.
L'unico dubbio che mi rimane è se gli aggiornamenti delle liste vengano regolarmente fatti in automatico...boh, staremo a vedere :)

gyonny
23-08-2013, 10:13
Il problema della ricerca di aggiornamenti per AdBlockPlus si è aggiustato da solo :D senza che io abbia fatto nulla. Ora non ricevo più quel messaggio di errore di cui parlavo nel post precedente:

http://s6.postimg.org/5bza7nxsx/ADP.png (http://postimage.org/)

Gli aggiornamenti delle liste vengono fatti regolarmente e questo adblock mi da risultati migliori rispetto alla protezione da monitoraggio integrata su IE9 bloccando qualsiasi popups e pubblicità invasive.

marcos86
26-08-2013, 10:37
Peccato che adblock plus abbia accettato "mazzette" da Google per non bloccare a default le sue pubblicità...

Su ie non conviene usare direttamente gli elenchi monitoraggio?

Khronos
26-08-2013, 13:36
Peccato che adblock plus abbia accettato "mazzette" da Google per non bloccare a default le sue pubblicità...

si, avevo letto.

a me le blocca tutte quante, in ogni caso.

su IE uso la protezione monitoraggio, su Chrome/FF l'addon.

gyonny
29-08-2013, 11:19
Comunque ADP continua a funzionarmi bene su IE9 e a bloccarmi tutte le pubblicità meglio della protezione da monitoraggio che ripeto non mi bloccava quelle pubblicità che si vedono appena si apre un video YouTube.

Certo devo anche dire che questo componente aggiuntivo tutto sommato non mi da gli stessi risultati che ottengo con Firefox, e succede che in qualche sito meno attendibile si trovi qualche popup che bypassa ADP su IE, ma questo discorso dopo tutto mi succedeva anche con la protezione da monitoraggio integrata su IE9.

TheZioFede
30-08-2013, 08:58
Si è ancora meno efficacedi quello per Firefox, ma sempre meglio delle liste monitoraggio. Il problema è che (come IE), deve soffrire di qualche memory leak perché dopo una sessione di browsing arriva ad occuparmi 1 GB di RAM (+ circa 500 MB di IE tentendo solo una scheda), rendendo necessario un riavvio...

gyonny
30-08-2013, 13:11
Hai ragione, ho notato che anche sul mio computer ADP for IE occupa davvero molta memoria.

Non ti dico che anche io ho avuto necessità di fare un riavvio ma comunque questa è una cosa che non va tanto bene.

angie
05-10-2013, 13:03
scusate ma anche a voi utilizzando IE10 ogni volta che dovete inserire delle psw in qualsiasi sito appare sulla sinistra della riga (all'interno della quale sto inserendo una psw per intederci tipo Fineco o altro) un'occhiolino che se cliccato ti permette di renderla visibile?

Grazie

marcos86
05-10-2013, 21:16
Si, ma non c'è da preoccuparsi, è una funzione di ie

bluv
06-10-2013, 00:06
su IE 9 o 10 che sia
è meglio utilizzare la funzionalità nativa di "Protezione da Monitoraggio" (supponendo sia installato Easy List) o "Ad Block Plus" ?!

angie
07-10-2013, 20:51
Si, ma non c'è da preoccuparsi, è una funzione di ie

Grazie, pensavo di avere un virus....

TheZioFede
14-10-2013, 21:55
su IE 9 o 10 che sia
è meglio utilizzare la funzionalità nativa di "Protezione da Monitoraggio" (supponendo sia installato Easy List) o "Ad Block Plus" ?!

Io sto preferendo adblock plus. L'ultima versione uscita da pochi giorni sembra anche aver risolto i problemi di memoria, ed è possibile usarla tenendo attiva la modalità protetta avanzata.

bluv
14-10-2013, 22:08
Io sto preferendo adblock plus. L'ultima versione uscita da pochi giorni sembra anche aver risolto i problemi di memoria, ed è possibile usarla tenendo attiva la modalità protetta avanzata.

non ho idea come funzioni adblock
quindi presumo sia interna al programma la modalità di protezione avanzata o riguarda IE ?!

TheZioFede
14-10-2013, 22:25
La modalità protetta avanzata è un'opzione di IE 10/11, permette di far girare il browser a 64 bit per una maggiore sicurezza...le opzioni di adblock si controllano da una icona rossa che si piazza nella barra di stati di IE.

bluv
14-10-2013, 23:02
La modalità protetta avanzata è un'opzione di IE 10/11, permette di far girare il browser a 64 bit per una maggiore sicurezza...le opzioni di adblock si controllano da una icona rossa che si piazza nella barra di stati di IE.

ok! allora hanno integrato il 32 e 64 bit, a differenza di IE9 che distingueva le due versioni
ho notato infatti nei componenti aggiuntivi questa peculiarità dell'architettura

gyonny
15-10-2013, 14:01
Salve ragazzi sto nuovamente cambiando opinione :D, e sto pensando di aggiornare a IE10 (comincio quasi a pensare che IE9 stia quasi diventando obsoleto)...

@ Eress
Tu usi ancora IE9?
Grazie

pitx
15-10-2013, 19:41
Salve ragazzi sto nuovamente cambiando opinione :D, e sto pensando di aggiornare a IE10 (comincio quasi a pensare che IE9 stia quasi diventando obsoleto)...

@ Eress
Tu usi ancora IE9?
Grazie

Passa al 10 ;-)

bluv
15-10-2013, 22:10

@ Eress
Tu usi ancora IE9?
Grazie

aggiorna!
IE10 va benissimo

pitx
15-10-2013, 23:06
consigli per le liste di monitoraggio? Visto che adblock plus al momento sembra occupi tanta ram?

Eress
16-10-2013, 09:34
@ Eress
Tu usi ancora IE9?
No. Dopo 15 anni di IE ho deciso di voltare pagina. Ormai c'è una vasta scelta di ottimi browser, inoltre trovo IE troppo scarno per i miei gusti, nessuna estensione, ecc.

gyonny
17-10-2013, 11:41
Passa al 10 ;-)

aggiorna!
IE10 va benissimo

Grazie per i consigli ;), aggiornerò a IE 10.

No. Dopo 15 anni di IE ho deciso di voltare pagina. Ormai c'è una vasta scelta di ottimi browser, inoltre trovo IE troppo scarno per i miei gusti, nessuna estensione, ecc.

Ho visto che anche tu hai cambiato opinione :)...infatti il discorso di non avere nessuna estensione è una cosa che non va bene neanche per me, che attualmente uso l'ultima versione di Firefox, che tra l'altro possiede una vastissima scelta di estensioni per tutti i gusti ;). Thanks

Rodig
11-11-2013, 16:43
Grazie per i consigli ;), aggiornerò a IE 10.

Ormai puoi aggiornare a 11.....

1974benny
12-11-2013, 19:50
Da oggi Windows Update propone IE 11.... voi che fate?
Passate a 11 o restate a 10 o precedenti?

gyonny
13-11-2013, 11:20
Ieri ho aggiornato a IE 11...che non è poi così malaccio :) (anche se preferisco Firefox, che uso come browser predefinito)

Freddo69
19-11-2013, 17:17
ho letto in un'altra parte del forum che IE11, che peraltro non sono riuscito a installare, crea un sacco di problemi rispetto al 10, voi cosa ne pensate? intendo non solo problemi di browser ma alcuni ad esempio hanno riscontrato lentezza sul pc, freeze e altre robette simili, io finchè non vedo non credo come disse San Tommaso........:)

gyonny
26-11-2013, 09:31
Sono già 2 settimane circa che uso IE11 (ma non come browser predefinito) e posso dire con certezza che non mi ha creato nessun problema su Windows 7 x64.
La 11 è la versione di Internet Explorer più veloce che abbia mai provato, le pagine mi vengono caricate velocemente, e su alcuni siti le pagine mi vengono caricate addirittura più velocemente rispetto all'ultima versione di Firefox (che attualmente uso come browser predefinito).

edict101
17-12-2013, 12:44
salve ho un problema con la pagina iniziale di ie: non riesco ad impostare la pagina voluta! ho fatto vari nscan con spyboot e malwarebytes, corretto gli errori ma nulla da fare si autoimposta una pagina tipo pubblicità
c'è qualcosa che posso fare?

è una vecchia versione 8 che uso su un vecchio pc e non voglio cambiarlo!

Freddo69
17-12-2013, 13:13
salve ho un problema con la pagina iniziale di ie: non riesco ad impostare la pagina voluta! ho fatto vari nscan con spyboot e malwarebytes, corretto gli errori ma nulla da fare si autoimposta una pagina tipo pubblicità
c'è qualcosa che posso fare?

è una vecchia versione 8 che uso su un vecchio pc e non voglio cambiarlo!

vai al link che ti posto sotto e segui la procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592971

io da circa 1 settimana ho IE 11 e non riscontro alcun problema, anche perchè lo uso solo per giocare nella msn-gaming zone, ho solo Google Chrome come browser-