View Full Version : Internet Explorer 9 [Rilasciata versione ufficiale 15/03/2011] Disponibili x86 e x64

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

signo3d
20-10-2011, 14:44
Eccole:
https://easylist.adblockplus.org/en/
http://www.fanboy.co.nz/adblock/ie.html

Se volete... date una controllata sotto
http://img828.imageshack.us/img828/3465/ie9tpl.th.png (http://img828.imageshack.us/img828/3465/ie9tpl.png)

Buona navigazione senza AD :D

Scusate ho messo le liste fanboy, ma non riesco a mettere quelle easylist (mi dice che non sto usando adblock plus e in effetti :stordita: ). Dagli screen degli altri utenti vedo che il link è easylist-msieadblockplus ma non riesco a trovarla dal sito.

Dove scazzo?

EDIT
Al momento ho risolto che quelle liste non le ho messe (quindi se sapete come aiutarmi) per il resto sembra bloccare abbastanza pubblicità non male. Una cosa sola: l'ad in alto qui nel forum di quotidiano.net voi la vedete? Da me è rimasta, mentre su chrome con adblock non c'è ;)

lisca
20-10-2011, 17:46
http://img3.imageshack.us/img3/8440/immaginexvm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/immaginexvm.jpg/)

non mi appare quel tipo di avviso sulla barra degli indirizzi :mc:

come risolvo ?

jedy48
20-10-2011, 19:02
Scusate ho messo le liste fanboy, ma non riesco a mettere quelle easylist (mi dice che non sto usando adblock plus e in effetti :stordita: ). Dagli screen degli altri utenti vedo che il link è easylist-msieadblockplus ma non riesco a trovarla dal sito.

Dove scazzo?

EDIT
Al momento ho risolto che quelle liste non le ho messe (quindi se sapete come aiutarmi) per il resto sembra bloccare abbastanza pubblicità non male. Una cosa sola: l'ad in alto qui nel forum di quotidiano.net voi la vedete? Da me è rimasta, mentre su chrome con adblock non c'è ;)

io uso admuncher da tanti anni e non mi rompo per niente blocca tutto e ci sono un sacco di opzioni facilissime da configurare e funziona una volta istallato con tutti i browser che metti

Eress
20-10-2011, 21:58
non mi appare quel tipo di avviso sulla barra degli indirizzi :mc:

come risolvo ?
E che ti appare, nulla? Posta uno screen. Prova resettando a zero il browser dalle opzioni internet>avanzate coi tasti ripristina e reimposta

lisca
20-10-2011, 22:21
forse ho risolto...

ho fatto come hai detto la prima volta quando ho riavviato IE9 mi ha chiesto qualcosa sulla sicurezza e ho detto SI, ma il problema si riprensetava...

la seconda volta sempre con la stessa procedura che hai indicato ho detto NO, e sembra funzionare normalmente...

pensi che ho risolto ?

E che ti appare, nulla? Posta uno screen. Prova resettando a zero il browser dalle opzioni internet>avanzate coi tasti ripristina e reimposta

Eress
21-10-2011, 09:01
pensi che ho risolto ?
Speriamo di si! :D

sticky74
22-10-2011, 17:12
Mi scuso se già esiste questo post in una delle 51 pagine relative a internet explorer 9: il metodo sotto indicato non comporta alcuna modifica del registry e permette di avere come browser di default ie9 a 64bit.

1-chiudere internet explorer
2-posizionarsi su "C:\Program Files (x86)".
3-selezionare la cartella "Internet Explorer" e rinominarla ad esempio in "Internet Explorer 32".
4-posizionarsi su "C:\Program Files".
5-selezionare la cartella "Internet Explorer" e copiarla in "C:\Program Files (x86)".
6- avviare internet explorer
7-selezionare "informazioni su internet explorer" e verificare che il browser di default sia ie9 64bit

Redorta
22-10-2011, 19:04
Ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi un link dove scaricare un po' di "tracking protection list" da aggiungere alla lista di IE???? Grazie!

Eress
23-10-2011, 10:28
I link li puoi trovare nella pagina di protezione da monitoraggio

Redorta
23-10-2011, 12:46
I link li puoi trovare nella pagina di protezione da monitoraggio

Quelli li ho già messi, ma stavo cercando qualcosa di diverso xchè i link "ufficiali" son pochini ed ho visto che molte persone ne hanno un sacco... bo... cmq grassie!!!!

Wikkle
23-10-2011, 20:37
si può impostare che un link si apra sulla scheda in primo piano?? Bisogna sempre selezionarla per vederla

Yellow13
31-10-2011, 17:00
Ragazzi, ho un problema navigando su questo forum, ho Seven 64bit. Il messaggio di IE9 esattamente è questo: "internet explorer ha modificato questa pagina per prevenire potenziali attacchi tramite script da altri siti". Cosa si può fare?

Family Guy
13-11-2011, 00:02
Ragazzi, ho un problema navigando su questo forum, ho Seven 64bit. Il messaggio di IE9 esattamente è questo: "internet explorer ha modificato questa pagina per prevenire potenziali attacchi tramite script da altri siti". Cosa si può fare?
io ho vista 32 bit ed ho lo stesso problema, ma credo sia colpa di hardware upgrade...

edit: ho trovato come risolvere: in opzioni internet > sicurezza cliccare su livello personalizzato e poi selezionare "disattiva" sotto "abilita filtro XSS"

Wikkle
13-11-2011, 08:46
usate la versione 64bit? Oppure sconsigliata?

Eress
14-11-2011, 07:40
IE9 versione x64 ha lo stesso motore di IE8x64 per cui più che sconsigliato è inferiore rispetto alla 32 bit col nuovo motore javascript Chakra

Tully86
21-11-2011, 09:33
... mi è sorto questo dubbio...

Ieri, mentre ero in un centro Apple, ho notato una diversità tra browser che non dovrebbe esserci... mi spiego.

Aprendo (con un Mac Book Pro e Safari) la home dell'Apple Store e andando nella sezione iPod (tramite la barra grigia posta all'estremità superiore della pagina), ho visto un'animazione dei prodotti iPod fatta in "cascata".

La medesima animazione flash su Internet Explorer 9 non esiste: come mai?

unnilennium
21-11-2011, 12:09
... mi è sorto questo dubbio...

Ieri, mentre ero in un centro Apple, ho notato una diversità tra browser che non dovrebbe esserci... mi spiego.

Aprendo (con un Mac Book Pro e Safari) la home dell'Apple Store e andando nella sezione iPod (tramite la barra grigia posta all'estremità superiore della pagina), ho visto un'animazione dei prodotti iPod fatta in "cascata".

La medesima animazione flash su Internet Explorer 9 non esiste: come mai?

che domande.. i contenuti vengono visualizzati dai browser in modo diverso perchè anche se c'è uno standard, pochi lo seguono alla lettera.. nel caso specifico, sicuramente è una cosa voluta, per far notare la differenza, probabilmente aprendo il sito con un altro browser ancora ci saranno altre differenze.

gyonny
01-12-2011, 12:08
Sembrerebbe che ancora non sia stato risolto definitivamente quel noto problema su IE9 riguardo la sfocatura dei caratteri, ho scaricato la patch fornita da Microsoft (pacchetto autonomo di windows update) per correggere il problema, date un'occhiata quì (http://www.geekissimo.com/2011/08/08/microsoft-patch-migliorare-leggibilita-font-internet-explorer-9/) per capire a cosa mi riferisco, ma è stato inutile perchè il pacchetto era già stato scaricato tramite un normale aggiornamento; i caratteri continuano a vedersi sfocati :(.

Non ho più nemmeno trovato quel famoso link che serve per creare il proprio provider di ricerca personalizzato e impostare Googole Italia come provider di ricerca predefinito. Ma qui almeno ho risolto in un'altro modo:
ho aggiunto "Googole search" in inglese tramite la galleria add-on e poi ho modificato una chiave di registro per ottenere Googole IT come provider di ricerca predefinito con tanto di suggerimenti sulla barra degli indirizzi, ho fatto questa modifica:

Chiave di registro: http://www.google.com/search?hl=en&q={searchTerms} sostituita con questa:
http://www.google.it/search?hl=it&q={searchTerms}

Family Guy
01-12-2011, 12:43
Per i caratteri dovresti guardare qui credo:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/make-text-easier-to-read-using-cleartype

Ottimo il suggerimento per google in italiano... io comunque ho lasciato perdere definitivamente ie e sono passato a firefox :D

gyonny
01-12-2011, 13:55
Grazie per il suggerimento ;)

Anche io uso Firefox come browser predefinito, ma ultimamente ho notato che IE 9 è molto veloce...e poi mi piace la barra degli indiridzzi unificata in cui è possibile eseguire sia ricerche che indirizzi Web...ho anche notato che configurandolo bene non è nemmeno poi così male per quanto riguarda la sicurezza :)

Per quanto riguarda Clear Type è gia attivato...forse potrebbe anche dipendere dalla mia scheda video ormai datata, ma intanto non sono ancora riuscito a risolvere il problema della sfocatura dei caratteri su IE9. Ciao

Family Guy
01-12-2011, 14:08
Va bene che è attivato, ma devi regolarlo tramite l'apposita procedura

gyonny
01-12-2011, 15:38
Si ho già regolato clear type da tempo secondo la procedura descritta in quel link...infatti con Firefox Clear type ora è supportato, mentra con IE9 non mi è supportato, e dico con me e non con altri utenti che avranno schede video di ultima generazione.

Non vorrei divagare ma qui secondo me entrano in gioco complesse politiche di marketing messe in gioco da parte di Microsoft...per spiegarmi meglio:

perchè io che ho una scheda video datata non posso usurfluire della tecnologia clear type sul moderno browser IE9 mentre con Firefox questa tecnologia viene implementata correttamente e quindi i caratteri non mi vengono viasualizzati sfocati con Firefox?

Risposta:

Firefox è un browser open source e qui le politiche di marketing contano poco. IE9 è un browser legato al sistema operativo Windows quindi commerciale, ed essendo tale è naturale che ci siano di mezzo certi interessi commerciali o accordi pubblicitari...per sintetizzare il mio discorso: Microsoft non mette a disposizione la tecnologia clear type su IE9 utilizzando schede video datate perchè così almeno l'utente viene invogliato ad acquistare una nuova scheda video o PC di ultima generazione, favorendo così il commercio e le vendite.

Almeno, data la mia situazione mi sono fatto questa idea.

Lo stesso discorso vale anche per il software Microsoft virtual PC (disponibile solo per alcune versioni tra cui la Ultimate), in cui viene richiesto obbligatoriamente una CPU che supporta la virtualizzazione hardware.

Family Guy
01-12-2011, 15:50
Credo ti convenga usare firefox allora. Sul mio netbook con un bradipo di atom e la scheda video integrata è visibilmente molto più veloce di internet explorer (soprattutto con l'addon "noscript" installato e configurato in modo da bloccare flash-silverlight-java ecc. anche sui siti fidati).

Dubito che sul tuo sistema ie sia più veloce, probabilmente ti inganna il fatto che ie sia più rapido ad aprirsi quando lo lanci la prima volta.

Tully86
01-12-2011, 19:27
Sembrerebbe che ancora non sia stato risolto definitivamente quel noto problema su IE9 riguardo la sfocatura dei caratteri, ho scaricato la patch fornita da Microsoft (pacchetto autonomo di windows update) per correggere il problema, date un'occhiata quì (http://www.geekissimo.com/2011/08/08/microsoft-patch-migliorare-leggibilita-font-internet-explorer-9/) per capire a cosa mi riferisco, ma è stato inutile perchè il pacchetto era già stato scaricato tramite un normale aggiornamento; i caratteri continuano a vedersi sfocati :(.

Non ho più nemmeno trovato quel famoso link che serve per creare il proprio provider di ricerca personalizzato e impostare Googole Italia come provider di ricerca predefinito. Ma qui almeno ho risolto in un'altro modo:
ho aggiunto "Googole search" in inglese tramite la galleria add-on e poi ho modificato una chiave di registro per ottenere Googole IT come provider di ricerca predefinito con tanto di suggerimenti sulla barra degli indirizzi, ho fatto questa modifica:

Chiave di registro: http://www.google.com/search?hl=en&q={searchTerms} sostituita con questa:
http://www.google.it/search?hl=it&q={searchTerms}

... forse ho finalmente trovato la soluzione al mio problema!
mi spieghi passo passo come hai fatto per modificare il registro di sistema e aggiungere la nuova stringa di comando?

La modifica apporrebbe le google suggest all'interno della barra di ricerca di IE9, giusto?

andw93
01-12-2011, 21:36
perchè il browser non mi salva nella main tab le pagine che visualizzo di frequente?
prima lo faceva:confused:

Eress
02-12-2011, 19:17
Non è che per caso hai cliccato su nascondi siti? :D
Se non riesci a sbloccare la situazione ti conviene resettare il browser da Opzioni Internet>Avanzate tramite i due pulsanti Ripristina e Reimposta

gyonny
02-12-2011, 19:51
... forse ho finalmente trovato la soluzione al mio problema!
mi spieghi passo passo come hai fatto per modificare il registro di sistema e aggiungere la nuova stringa di comando?

La modifica apporrebbe le google suggest all'interno della barra di ricerca di IE9, giusto?

Si, questa modifica è perfetta, da ora in avanti ci sarà Google Italia come motore di ricerca predefinito con tanto di suggest sulla barra di ricerca.

Per l'aggiunta di questa voce al registro di sistema ti ho risposto in PVT:)

Tully86
03-12-2011, 09:39
Grandissimo Gyonny!

Ci sono riuscito, finalmente!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

:D

gyonny
03-12-2011, 14:38
Semplice no?:p

Speriamo che Microsoft in futuro non installi una patch tramite Windows update per contrastare questo tipo di modifiche su IE, dato che come si è ben capito quasi quasi ci obbliga ad usare per forza Bing come motore di ricerca predefinito.

pinuccio90
17-12-2011, 11:47
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. è da un pò di tempo che ho alcuni problemi con il mio pc e mi sono stufato quindi spero di risolverli grazie al vostro aiusto.

Inizio col dire che come sistema operativo utilizzo Windows 7 e come browser internet explorer 9.

- il primo problema è che quando apro il browser (come pag. iniziale ho Google), il cursore non si trova più nella barra di ricerca (NON LA BARRA DOVE SCRIVO L'URL). Quindi se devo fare una ricerca su internet prima devo cliccare nella barra di ricerca e poi scrivere ciò che mi interessa; invece prima quando aprivo la pag. o una nuova scheda il cursore si trovava direttamente nella barra di ricerca.

- il secondo problema è che, sempre nella barra di ricerca di google mentre scrivo non mi compaiono i suggerimenti (non le mie ricerche effettuate di recente)

Spero di essere stato chiaro e di ricevere qualche aiuto

Eress
17-12-2011, 13:47
Per il primo problema, neanche a me si apre col cursore nella barra ricerca ma devo sempre cliccarci sopra, idem per le nuove schede o finestre, quindi penso sia un falso problema.
Per i suggerimenti invece potrebbe essere che hai cancellato la cache con qualche programma tipo CCleaner

pinuccio90
17-12-2011, 14:47
Per il primo problema, neanche a me si apre col cursore nella barra ricerca ma devo sempre cliccarci sopra, idem per le nuove schede o finestre, quindi penso sia un falso problema.
Per i suggerimenti invece potrebbe essere che hai cancellato la cache con qualche programma tipo CCleaner

per il primo problema fino a 3 giorni fa (fin quando non facevo un aggiornamento con windows update) il cursore andava direttamente nella barra di ricerca.

per il secondo, si io utilizzo Ccleaner però non ho idea di cosa avrei potuto toccare per non far più funzionare i suggerimenti

Eress
17-12-2011, 21:40
Per CCleaner dai un'occhiata nei file rimossi impostazioni dei temporanei internet

pinuccio90
19-12-2011, 11:55
Per CCleaner dai un'occhiata nei file rimossi impostazioni dei temporanei internet

scusa eres potresti essere un pò più chiaro grazie ;)

Eress
19-12-2011, 14:57
Quando fai la scnasione con Analizza controlla nella parte destra tutti i file che sono stati troveti per l'eliminazione e vedi se trovi qualcosa relativo alla cache della barra google-suggerimenti

pinuccio90
20-12-2011, 13:58
Quando fai la scnasione con Analizza controlla nella parte destra tutti i file che sono stati troveti per l'eliminazione e vedi se trovi qualcosa relativo alla cache della barra google-suggerimenti

non c'è nessuna voce relativa alla barra :muro:

Eress
20-12-2011, 16:36
Allora resetta tutto IE9 Strumenti>Opzioni Internet>Avanzate coi due tasti in basso Ripristina e Reimposta, dovresti risolvere

pinuccio90
21-12-2011, 11:26
Allora resetta tutto IE9 Strumenti>Opzioni Internet>Avanzate coi due tasti in basso Ripristina e Reimposta, dovresti risolvere

già fatto, ma niente :mc:

Eress
21-12-2011, 12:24
A sto punto hai controllato nella gestione componenti aggiuntivi che Google sia impostato correttamente, magari prova a cambiare provider di ricerca e poi reimpostare Google

Cloud76
30-12-2011, 15:43
Sapete se è possibile utilizzare IE9 per utilizzare da web mail certificate?
Ho letto che con GMail c'è un add-on per Firefox, descritto qui (parte finale dell'articolo, dove c'è l'ultima figura):
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4957&pag=3

E' possibile fare altrettanto con IE9?

randymoss
03-01-2012, 17:13
Salve ho installato IE9 su windows 7 64 bit nel pc che vedete in firma, ed ho dei problemi su alcuni siti che usano questo player. Infatti in questi siti mi dice che IE9 è statto arrestato e che verrà ripristinato. Ho guardato nel pannello di controllo sulla sezione strumenti di amministrazione- visualizzazione eventi , e mi dice che l'applicazione che ha generato l'erroe è iexplore.exe. Il modulo che ha generato l'errore è Flash11e.ocx.
Qualcuno sa aiutarmi grazie.

Eress
03-01-2012, 21:10
Prova due cose; prima quando apri una pagina con flash vai sullo spazio del player click destro e disabilita l'accelerazione HW, puoi farlo anche dalle opzioni internet>avanzate.
Altro tentativo è quello di resettare IE9 Opzioni Internet>Avanzate tramite i due tasti in basso ripristina e reimposta

jedy48
04-01-2012, 08:54
Salve ho installato IE9 su windows 7 64 bit nel pc che vedete in firma, ed ho dei problemi su alcuni siti che usano questo player. Infatti in questi siti mi dice che IE9 è statto arrestato e che verrà ripristinato. Ho guardato nel pannello di controllo sulla sezione strumenti di amministrazione- visualizzazione eventi , e mi dice che l'applicazione che ha generato l'erroe è iexplore.exe. Il modulo che ha generato l'errore è Flash11e.ocx.
Qualcuno sa aiutarmi grazie.

usa chrome è migliore è più veloce e più sicuro ;)

randymoss
04-01-2012, 09:33
usa chrome è migliore è più veloce e più sicuro ;)

ci avevo pensato.......il fatto è che lo fa solo in alcuni siti(es. m2o.it, nfl.com)
Soprattutto il secondo se guardo gli highlights delle partite ha delle difficoltà di caricamento dei video! :confused: :confused:

Eress
04-01-2012, 18:34
Beh non c'è solo Chrome al mondo, ci sono almeno altri 3 o 4 browser dello stesso livello di IE9 o Chrome, la scelta non manca.
Comunque ho appena provato quel sito americano e i filmati vanno un po' a scatti, però è l'unico sito che finora mi è capitato con questo problema su IE9, per cui potrebbe dipendere anche dal sito. Sull'altro sito di musica invece tutto normale

xantas
05-01-2012, 10:00
Ho cercato in internet e nel forum ma la soluzione non l'ho trovata, in pratica IE9 non mi fa vedere i video Silverlight tipo questo
http://www.lagrandestoria.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-36cf5083-1258-48fd-985b-e4282ca0e704.html?homepage&refresh_ce

sono già andato in opzioni internet e cliccato i due 2 reimposta ma niente da fare.
Sistema Win 7 64 bit.
Un'altra cosa, le icone nella barra strumenti sono piccolissime, come faccio ad ingrandirle ?
grazie.

jedy48
05-01-2012, 21:31
Ho cercato in internet e nel forum ma la soluzione non l'ho trovata, in pratica IE9 non mi fa vedere i video Silverlight tipo questo
http://www.lagrandestoria.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-36cf5083-1258-48fd-985b-e4282ca0e704.html?homepage&refresh_ce

sono già andato in opzioni internet e cliccato i due 2 reimposta ma niente da fare.
Sistema Win 7 64 bit.
Un'altra cosa, le icone nella barra strumenti sono piccolissime, come faccio ad ingrandirle ?
grazie.
usare chrome che è + veloce, + sicuro e si vede benissimo qualsiasi video no?:D

Eress
06-01-2012, 10:55

Sistema Win 7 64 bit.
grazie.
Hai disattivato il filtro ActiveX per quel sito?
Per le icone della barra fino a IE8 era semplice dal menu personalizza, ma mi pare che sulla 9 quest'opzione non ci sia più

Keyfaiv
06-01-2012, 11:34
.

Ciao, ho la stessa tua configurazione e non ho avuto nessun problema a visualizzare il filmato.. domanda stupida lo so, ma hai aggiornato silverlight all'ultima release.. che se non erro è la 5? oltre a questo mi sembra ci siano ulteriori piccoli aggiornamenti su Wupdate che dovrebbero correggere alcune magagne, prova a controllare.

Eress
06-01-2012, 14:19
Ma infatti si vede perfettamente con IE9 :D

xantas
06-01-2012, 20:51
Hai disattivato il filtro ActiveX per quel sito?
Per le icone della barra fino a IE8 era semplice dal menu personalizza, ma mi pare che sulla 9 quest'opzione non ci sia più

dove si controlla se il filtro è disattivato ?

Ciao, ho la stessa tua configurazione e non ho avuto nessun problema a visualizzare il filmato.. domanda stupida lo so, ma hai aggiornato silverlight all'ultima release.. che se non erro è la 5? oltre a questo mi sembra ci siano ulteriori piccoli aggiornamenti su Wupdate che dovrebbero correggere alcune magagne, prova a controllare.
Silverligt è aggiornato all'ultima, che è la 5, in Gestione componenti aggiuntivi Silverlight non lo trovo, al posto del video c'è un'icona uguale a quella che si trova in "protezione da monitoraggio".
Il video con Chrome si vede benissimo, probabilmente c'è qualche segno di spunta da mettere da qualche parte su IE9, ma non ne ho idea.
Non capisco chi consiglia Chrome, che uso da anni, in un thread in cui si parla di IE9.

xantas
06-01-2012, 21:14
dove si controlla se il filtro è disattivato ?

Silverligt è aggiornato all'ultima, che è la 5, in Gestione componenti aggiuntivi Silverlight non lo trovo, al posto del video c'è un'icona uguale a quella che si trova in "protezione da monitoraggio".
Il video con Chrome si vede benissimo, probabilmente c'è qualche segno di spunta da mettere da qualche parte su IE9, ma non ne ho idea.
Non capisco chi consiglia Chrome, che uso da anni, in un thread in cui si parla di IE9.

mi autoquoto, sono rientrato sulla pagina ed un avviso di sicurezza mi ha segnalato di cambiare le impostazioni, dopo la risposta affermativa il video ha iniziato a caricarsi, non ho idea di cosa sia stato modificato, comunque va bene così, grazie lo stesso.

Eress
07-01-2012, 09:15
Probabilmente avevi il filtro ActiveX attivato su quel sito

1974benny
22-01-2012, 14:50
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha qualche dritta per migliorare le prestazioni di IE9, su notebook purtroppo è scattoso e poco reattivo, mentre sul fisso è perfetto...
C'è qualche opzioni nelle avanzate magari che pesa,e che quindi conviene modificare per migliorare un pochino la reattività?

bluv
22-01-2012, 15:25
usare chrome che è + veloce, + sicuro e si vede benissimo qualsiasi video no?:D

cos'è che non va bene su IE9?

io lo uso e non per foza ogni volta devo andar su Chrome, Mozilla che andranno bene con altri sistemi
su Windows, IE9 è il top!

jedy48
22-01-2012, 16:09
cos'è che non va bene su IE9?

io lo uso e non per foza ogni volta devo andar su Chrome, Mozilla che andranno bene con altri sistemi
su Windows, IE9 è il top!

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :tie:

Eress
22-01-2012, 16:23
Sicuramente, come Safari è il migliore per MAC OS, Chrome su Android ecc. ecc.

Nabeshin
29-01-2012, 21:02
ciao ho ragazzi ho cercato nella discussione ma non ho trovato niente... in pratica non mi funzionano le notifiche nei pinned sites...
ho messo hotmail e facebook ma non mi esce mai il pallino rosso che indica i nuovi messaggi... qualche idea?

Pegasus_TDCi
11-02-2012, 10:29
Salve a tutti, non riesco a modificare la dimensione delle icone dei comandi di IE9 (Win7 Home Premium 32bit). Mi farebbe comodo ridurle per guadagnare area di navigazione, ma non c'è stato verso di trovare il comando, anche facendo rightclick e andando su personalizza ma mi dà solo le opzioni "visualizza tutte le etichette di testo", "mostra testo descrittivo", "mostra solo icone", e "aggiungi o rimuovi comandi", ma non mi fa cambiare la dimensione da grandi a piccole o viceversa. Idee?

jedy48
11-02-2012, 12:07
Salve a tutti, non riesco a modificare la dimensione delle icone dei comandi di IE9 (Win7 Home Premium 32bit). Mi farebbe comodo ridurle per guadagnare area di navigazione, ma non c'è stato verso di trovare il comando, anche facendo rightclick e andando su personalizza ma mi dà solo le opzioni "visualizza tutte le etichette di testo", "mostra testo descrittivo", "mostra solo icone", e "aggiungi o rimuovi comandi", ma non mi fa cambiare la dimensione da grandi a piccole o viceversa. Idee?

prova a cercare qualche tweak su san google

gyonny
11-02-2012, 13:09
L'unico problema che ancora verifico con IE9 è la risoluzione dei caratteri che mi risultano sfocati (nonostante abbia scaricato tutti gli aggiornamenti...).

Invece con Firefox e Chrome i caratteri si vedono uno specchio.

Voi li visualizzate bene i caratteri con IE9? Io no (forse perchè la scheda video del mio PC desktop è ormai datata (anche se ancora valida), ma non è un motivo valido perchè se fosse per questo dovrei vedere i caratteri sfocati anche con altri browsers :rolleyes:...)

Eress
11-02-2012, 21:24
Ho letto spesso di questo problema della sfocatura su IE9, però personalmente non ho mai notato la cosa, se non una volta sola appena uscita la versione finale subito dopo l'installazione, poi con gli aggiornamenti e la visualizzazione compatibilità mai più visto il problema.

randymoss
12-02-2012, 11:50
Ho notato da qualche girono che i preferiti mi spariscono... ho controllato con MSE se ho dei virus niente.Eppure è da tempo che uso ie9 e mi citrovo bene. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

MaxArt
12-02-2012, 23:12
cos'è che non va bene su IE9?Rispetto ad IE8 è un grosso passo avanti in performance e aderenza agli standard, ma mi pare che i bug si siano moltiplicati. E temo non verranno corretti fino ad IE10.

Inoltre, se voglio l'accesso alle più nuove tecnologie del web, IE è sempre quello che rimane più indietro.
Per questo uso Chrome, che è anche più veloce e fedele agli standard.

Il debugger di IE però è più comodo.

Eress
13-02-2012, 07:34
Ho notato da qualche girono che i preferiti mi spariscono... ho controllato con MSE se ho dei virus niente.Eppure è da tempo che uso ie9 e mi citrovo bene. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
Prova a resettarlo dal Opzioni Avanzate

FulValBot
14-02-2012, 12:22
non riesco più a stampare da ie9, viene un errore di script...

che devo fare?... ho una stampante HP...

ho appena messo spybot, cosa che non avrei mai voluto fare... se non trova nulla lo rimuovo all'istante...

edit: siamo alle solite... mio fratello ha nuovamente spostato l'icona di ie9 64 bit e alla fine il problema veniva fuori xké era proprio quello in esecuzione... :doh:

però mi chiedo... xké su ie9 32 bit funziona e nell'altro no?...

spybot penso di tenerlo, almeno mi vede dei cookies che conosco fin troppo bene...

signo3d
14-02-2012, 14:54
non riesco più a stampare da ie9, viene un errore di script...

che devo fare?... ho una stampante HP...

ho appena messo spybot, cosa che non avrei mai voluto fare... se non trova nulla lo rimuovo all'istante...

edit: siamo alle solite... mio fratello ha nuovamente spostato l'icona di ie9 64 bit e alla fine il problema veniva fuori xké era proprio quello in esecuzione... :doh:

però mi chiedo... xké su ie9 32 bit funziona e nell'altro no?...

spybot penso di tenerlo, almeno mi vede dei cookies che conosco fin troppo bene...

OT
Puoi provare malwarebytes, io lo preferisco. Negli ultimi anni spybot è diventato imho un po troppo invasivo

FulValBot
14-02-2012, 15:34
m'è bastato regolar bene l'installazione...

cmq l'errore su ie9 64 bit è ancora lì!!! :muro:

gyonny
21-02-2012, 15:45
Ho letto spesso di questo problema della sfocatura su IE9, però personalmente non ho mai notato la cosa, se non una volta sola appena uscita la versione finale subito dopo l'installazione, poi con gli aggiornamenti e la visualizzazione compatibilità mai più visto il problema.

Infatti anche io ho letto spesso di questo problema in rete, quindi non sono l'unico utente ad averlo.

Probabilmente nel mio caso deriva dalla scheda video che evidentemente non è compatibile con IE9, l'ho anche specificato in un post precedente. Non vedo altre cause...

caly91
29-02-2012, 20:35
ciao ho ie9 e non so come fare per i caratteri sfuocati,le icone piccole nella barra e come faccio a spostare il pulsante preferiti da destra a sinistra come in ie8????????

bluv
29-02-2012, 21:15
io invece sto notando un problema nel far scorrere la pagina su/giù con lo scroll del mouse
ovvero la barra laterale va lenta - a scatti - invece di essere scorrevole

p.s.
su applicazioni/cartelle windows tutto ok
ls1 logitech laser

caly91
29-02-2012, 21:17
ciao ho ie9 e non so come fare per i caratteri sfuocati,le icone piccole nella barra e come faccio a spostare il pulsante preferiti da destra a sinistra come in ie8????????

ho notato che ho solo questo problema con ie9 mentre nei documenti ecc i caratteri non sono sfuocati dunque non è un problema di scheda video....
ricordo che ho win 7 a 64 bit...

Eress
01-03-2012, 09:40
Prova ad attivare la visualizzazione compatibilità, ricordo però che tempo fa c'era stato una aggiornamento per questo problema, controlla se ce l'hai installato

bluv
01-03-2012, 10:51
sempre stesso problema (qualche post sopra)
pagine che scorrono a tratti ... :rolleyes:

Eress
01-03-2012, 15:59
sempre stesso problema (qualche post sopra)
pagine che scorrono a tratti ... :rolleyes:
Secondo me questo dipende dai driver video, a me per esempio non l'ha mai fatto

caly91
01-03-2012, 16:17
io ho installato gli ultimi driver nvidia disponibili....
volevo sapere la patch di microsoft risolve il problema al 100%???????

bluv
01-03-2012, 16:36
Secondo me questo dipende dai driver video, a me per esempio non l'ha mai fatto

mi sa proprio di si ... :O
la vga la devo cambiare
funziona ma prendo qualcosa di più prestazionale ...
cmq non lo fa sempre ...

caly91
01-03-2012, 18:14
ho notato che ho solo questo problema con ie9 mentre nei documenti ecc i caratteri non sono sfuocati dunque non è un problema di scheda video....
ricordo che ho win 7 a 64 bit...

up !!sto utilizzando sia ie9 sia firefox e su un sito si vede meglio con ie9 anzichè con firefox mentre tutti gli altri siti vedo i caratteri definiti solo con firefox...
la questione si complica...

frankdan
14-03-2012, 23:40
Salve amici,

ma voi riuscite a scaricare gli add-on dalla galleria (link (http://www.iegallery.com/Addons)) ?

Io no...se clicco su un add-on e poi su aggiungi a Internet Explorer,il browser non mi risponde...che sia un errore nel codice Jscript delle pagine dei vari addons ?

Nico156
15-03-2012, 16:43
c'è un modo per avere una lista username/password?

ho provato a scaricare iepv ma non si istalla neanche dicendo che non ho i diritti quando in realtà sono loggato come amministratore in win 7..

sonovaio
24-03-2012, 21:01
Salve.
Ho Windows 7 e utilizzo diversi browser.
Da qualche giorno su Internet Explorer 9 quando clicco sulla stellina dei preferiti > cronologia > "visualizza per ordine di visite oggi", invece di comparirmi l'elenco dei siti visitati come sarebbe normale, mi compare l'elenco di alcuni file che ho utilizzato di recente, ognuno accanto all'iconcina di explorer.
Il problema non si presenta se mi sposto su "visualizza per data", "visualizza per sito", "visualizza per numero di visite" ecc. In questi casi compaiono i siti.
Potete aiutarmi e dirmi a cosa può essere dovuto, ed eventualmente cosa dovrei fare per risolvere il problema?
Grazie

sonovaio
26-03-2012, 19:30
Salve.
Ho Windows 7 e utilizzo diversi browser.
Da qualche giorno su Internet Explorer 9 quando clicco sulla stellina dei preferiti > cronologia > "visualizza per ordine di visite oggi", invece di comparirmi l'elenco dei siti visitati come sarebbe normale, mi compare l'elenco di alcuni file che ho utilizzato di recente, ognuno accanto all'iconcina di explorer.
Il problema non si presenta se mi sposto su "visualizza per data", "visualizza per sito", "visualizza per numero di visite" ecc. In questi casi compaiono i siti.
Potete aiutarmi e dirmi a cosa può essere dovuto, ed eventualmente cosa dovrei fare per risolvere il problema?
Grazie

Nessun aiuto?

jedy48
27-03-2012, 09:12
Nessun aiuto?

ormai pochissimi usano explorer troppi bug di sicurezza

gyonny
27-03-2012, 13:09
...mi compare l'elenco di alcuni file che ho utilizzato di recente, ognuno accanto all'iconcina di explorer...

Questo è normale, IE è integrato con il sistema operativo quindi compare anche ogni tanto la cronologia "Computer" ovvero i files utilizzati di recente...

Di tanto in tanto è bene eliminare la cronologia esplorazioni:
clic sull'icona in alto a forma di ingranaggio > Sicurezza > Elimina cronologia esplorazioni > quindi spunti tutte le caselle all'infuori di "Mantieni dati sui siti Web preferiti" e clicchi su Elimina.
In questo modo vengono eliminate tutte le tracce, sia quelle di navigazione che quelle dei files utilizzati di recente sul computer.

gyonny
02-04-2012, 20:08
Ultimamente ho avuto un insolito problema con IE 9; siccome uso un sistema operativo a 64 bit quindi come ben saprete esistono due versioni di IE per questi sistemi: Internet Explorer (C:/Programmi x86) e Internet Explorer 64bit (C:/Programmi).

Ebbene vengo al dunque: non mi funzionava più Internet Explorer 32bit ma mi funzionava solo la versione di IE a 64bit quindi cliccando sulle icone sia del menu Start che della barra delle applicazioni riuscivo solo ad avviare IE x64 e quindi la versione 32 bit sembrava scomparsa, e addirittura cliccando nell'icona IE 32bit presente nella barra delle applicazioni mi veniva forzatamente aperto IE 64bit mostrandomi una doppia icona sulla barra delle applicazioni...

Insomma stavo quasi per formattare e dopo aver provato tutte le possibili soluzioni questo problema persisteva...sembrava scomparso IE 32bit.
Poi per caso imbattendomi in uno dei tanti forums presenti in rete ho trovato un utente che ha avuto il mio stesso identico problema e che poi ha risolto semplicemete andando su C:/Programmi (X86)/Internet explorer/iexplore quindi doppio clic su iexplore e viene avviato IE 32bit, e a questo punto ne ho creato un collegamento sul menu start cancellando la vecchia icona (Internet Explorer) che effettivamente reindirizzava (stranamente) a IE 64bit :fagiano:

Praticamente è stato solo un problema di collegamenti delle icone che entrambi reindirizzavano a IE 64bit...
sembra essere nato da solo questo inconveniente perchè io non ho modificato nulla e non ho nemmeno fatto operazioni particolari o modifiche al registro di sistema; anche quell'utente di cui parlavo prima non aveva fatto operazioni che potessero compromettere la stabilità del sistema...
E sui forums microsoft consigliavano il relativo Fix it e le scansioni antimalware.
I soliti misteri di Windows :)

Eress
03-04-2012, 17:00
Qualcuno conosce un sistema per aprire i video su youtube nella modalità espansa di default, insomma per intendersi, senza bisogno ogni volta di cliccare sulla finestrina espandi. Sulle versioni precedenti di IE c'era la possibilità con dei plugin, come per altri browser tipo Safari, ma per IE9 non ho trovato nulla

ilpioch
06-04-2012, 09:47
Ultimamente ho avuto un insolito problema con IE 9; siccome uso un sistema operativo a 64 bit quindi come ben saprete esistono due versioni di IE per questi sistemi: Internet Explorer (C:/Programmi x86) e Internet Explorer 64bit (C:/Programmi).

Ebbene vengo al dunque: non mi funzionava più Internet Explorer 32bit ma mi funzionava solo la versione di IE a 64bit quindi cliccando sulle icone sia del menu Start che della barra delle applicazioni riuscivo solo ad avviare IE x64 e quindi la versione 32 bit sembrava scomparsa, e addirittura cliccando nell'icona IE 32bit presente nella barra delle applicazioni mi veniva forzatamente aperto IE 64bit mostrandomi una doppia icona sulla barra delle applicazioni...

Insomma stavo quasi per formattare e dopo aver provato tutte le possibili soluzioni questo problema persisteva...sembrava scomparso IE 32bit.
Poi per caso imbattendomi in uno dei tanti forums presenti in rete ho trovato un utente che ha avuto il mio stesso identico problema e che poi ha risolto semplicemete andando su C:/Programmi (X86)/Internet explorer/iexplore quindi doppio clic su iexplore e viene avviato IE 32bit, e a questo punto ne ho creato un collegamento sul menu start cancellando la vecchia icona (Internet Explorer) che effettivamente reindirizzava (stranamente) a IE 64bit :fagiano:

Praticamente è stato solo un problema di collegamenti delle icone che entrambi reindirizzavano a IE 64bit...
sembra essere nato da solo questo inconveniente perchè io non ho modificato nulla e non ho nemmeno fatto operazioni particolari o modifiche al registro di sistema; anche quell'utente di cui parlavo prima non aveva fatto operazioni che potessero compromettere la stabilità del sistema...
E sui forums microsoft consigliavano il relativo Fix it e le scansioni antimalware.
I soliti misteri di Windows :)

E' successo anche a me nei giorni scorsi,
me ne sono accorto dal momento che in ogni sessione di navigazione
il browser ha iniziato a chiedere l'installazione del plugin di Flash Player
(che era già installato!) quando dopo un paio di volte ho acconsentito,
mi sono accorto che scaricava la versione 64bit (da me non installata),
da lì ho fatto le verifiche e svelato l'arcano, tutti i collegamenti puntano
alla versione 64bit del browser, però cliccando con il tasto destro e
avviando la versione "inprivate browsing" parte la 32bit... Mistero!!!

gyonny
06-04-2012, 12:37
Infatti sono errori strani che neanche io riesco a comprendere...;)

...come per altri browser tipo Safari, ma per IE9 non ho trovato nulla

Non si puo di certo dire che Internet Explorer brilli per quanto riguarda personalizzazioni e scelta di estensioni alternative....

Poi le estensioni proposte sulla Internet Explorer Galleria (http://www.iegallery.com/it-IT/addons?callback=true&featuretype=2) non si puo di certo dire che siano utilissime :p

Eress
06-04-2012, 22:18
E' successo anche a me nei giorni scorsi,
me ne sono accorto dal momento che in ogni sessione di navigazione
il browser ha iniziato a chiedere l'installazione del plugin di Flash Player
(che era già installato!) quando dopo un paio di volte ho acconsentito
A meno che su quei siti non fosse attivato il filtro l'ActveX in quel caso ti chiederebbe sempre di installarlo. Le ultime versioni FP contengono entrambe le versioni unificate 32 e 64 bit

Eress
06-04-2012, 22:20
Non si puo di certo dire che Internet Explorer brilli per quanto riguarda personalizzazioni e scelta di estensioni alternative....
Probabilmnete non è il migliore in fatto di plugin e addon, però per quanto mi riguarda resta di gran lunga il migliore per Windows

jedy48
07-04-2012, 00:18
Probabilmnete non è il migliore in fatto di plugin e addon, però per quanto mi riguarda resta di gran lunga il migliore per Windows

migliore per cosa? x me chrome è insuperabile per fare le stesse con explorer ci vuole un bel pò di tempo in + :D senza contare la sicurezza che nn è poco

gyonny
07-04-2012, 14:54
Se esisterebbe un Web Store per le estensioni simile a quello di Chrome e Firefox sarebbe l'ideale.

E se IE9 sarebbe compatibile con la mia scheda video sarebbe anche molto ideale:
dico questo discorso perchè sin dalla prima uscita ufficiale di IE9 non sono mai riuscito a correggere la sfocatura dei caratteri (nemmeno scaricando il relativo aggiornamento e nemmeno con una formattazione)...potrei anche risolvere questo problema facendo un rollback a IE8 e quindi i caratteri si visualizzerebbero chiari, ma non mi sembra proprio il caso.

Questo discorso dell'incompatibiltà con la mia scheda video relativamente datata (ma ancora molto valida quindi non proprio da buttare e addirittura migliore rispetto ad alcune schede video moderne presenti in alcuni PC desktop preassemblati odierni), sembrerebbe un problema legato per lo più a questioni di marketing Microsoft (e questa non è una cosa molto simpatica, quindi io piuttosto che buttare una scheda video ancora valida preferisco usare altri browsers...e i caratteri si vedono chiarissimi).

gyonny
08-04-2012, 10:29
Ritornando al discorso della sfocatura dei caratteri su IE9 ora sono riuscito "in parte" a risolvere questo problema scaricando "AMD VISION Engine Control Center" che è una suite di gestione per le schede grafiche ATI HD, quindi ho scaricato la suite completa che comprende il driver aggiornato della mia scheda video e AMD Catalyst Control Center che è appunto una suite abbastanza pesa (per questo motivo ho voluto sempre evitarla) che viene avviata in automatico e serve per gestire la scheda grafica in tempo reale ottimizzandone un po le prestazioni, e altri tools integrati nella suite.
Ripeto che il problema è stato risolto solo in parte e questo significa che la risoluzione dei caratteri è ancora migliorabile su IE9 quindi non è ancora agli stessi livelli di Firefox e Chrome o del predecessore IE8.

Questo significa che la mia ipotesi ha avuto conferma ovvero che il problema diviene dalla scheda video, e qui non si scappa :p

Tully86
09-04-2012, 10:00
... Il problema della sfocatura dei caratteri è un problema che ho letto diverse volte, anche se fortunatamente non ne ho mai avuto a che fare.

Da qualche giorno, invece, ho un altro piccolo problemino... succede anche a voi che i risultati delle ricerche su Google vengano allineati correttamente sul bordo sinistro della pagina ma "giustificati" al centro.

Vi allego uno screenshot per farvi capire meglio:
http://imageshack.us/photo/my-images/689/immaginegyf.jpg/

La cosa assai strana è che il problema non si presenta se utilizzo la barra di ricerca incorporata nel browser stesso (per capirci, quella posta in alto a sinista)

Qualcuno sa illuminarmi sul da farsi?

gyonny
09-04-2012, 12:29
Anche io visualizzo i risultati delle ricerche Google identicamente come lo screenshot che hai postato.

Visualizzando lo screenshot sembrerebbe un monitor molto grande... :)

Ritornando al discorso precedente della sfocatura caratteri che avevo risolto in "parte", ora ho notato che un "leggero" miglioramento c'è stato solo in alcuni alcuni siti, es. nei risulati delle ricerche Bing i caratteri si vedono più chiari (anche se migliorabili), mentre i risultati delle ricerche Google continuano a vedersi sfocati tali e quali a prima, chissà perchè...:D

jedy48
09-04-2012, 14:33
Anche io visualizzo i risultati delle ricerche Google identicamente come lo screenshot che hai postato.

Visualizzando lo screenshot sembrerebbe un monitor molto grande... :)

Ritornando al discorso precedente della sfocatura caratteri che avevo risolto in "parte", ora ho notato che un "leggero" miglioramento c'è stato solo in alcuni alcuni siti, es. nei risulati delle ricerche Bing i caratteri si vedono più chiari (anche se migliorabili), mentre i risultati delle ricerche Google continuano a vedersi sfocati tali e quali a prima, chissà perchè...:D

forse perchè se mettete il mouse (la freccia) proprio davanti a destra dove finisce la riga si vede il risultato della ricerca voce x voce? :D

gyonny
09-04-2012, 15:58
forse perchè se mettete il mouse (la freccia) proprio davanti a destra dove finisce la riga si vede il risultato della ricerca voce x voce? :D

Appunto, infatti non ho detto che sia una cosa anomala che i risultati delle ricerche Google vengano visualizzati sul bordo sinistro della pagina...

La cosa anomala invece è la visualizzazione sfocata dei caratteri (e direi che sarebbe opportuno se Microsoft rilascerebbe una patch tramite Windows Update per correggere la sfocatura caratteri su IE9 a prescindere della scheda video usata; non sarebbe comunque un'operazione impossibile, basta dare un'occhiata agli altri browsers che i quali con qualsiasi scheda video ti danno una eccellente risoluzione dei caratteri :p...)

Tully86
09-04-2012, 18:47

... visualizzarli sul lato sinisto della pagina è normale; non è normale che i risultati della ricerca vengano allineati al centro.

Visualizzando lo screenshot sembrerebbe un monitor molto grande...

è un monitor 21.5" 1920x1080p.
Lo screenshot è a dimensioni originali.

forse perchè se mettete il mouse (la freccia) proprio davanti a destra dove finisce la riga si vede il risultato della ricerca voce x voce?

questa risposta si riferisce alla "nuova" funzione introdotta da Google che permette all'utente di visualizzare in anteprima la pagina web prima di un eventuale sua apertura... non c'entra assolutamente con il mio problema!

gyonny
09-04-2012, 19:16
... visualizzarli sul lato sinisto della pagina è normale; non è normale che i risultati della ricerca vengano allineati al centro...

Hai ragione scusa, non avevo centrato l'attenzione su questo specifico particolare, in effetti non è normale che i risultati delle ricerche Google vengano allineati al centro.
Quindi presumo tu abbia questo specifico problema solo con il motore ricerca Google e non con con il motore ricerca Bing, e presumo anche che questo specifico problema della allineatura centrale di Google non sia presente con altri browsers...

Eress
11-04-2012, 21:17
... Il problema della sfocatura dei caratteri è un problema che ho letto diverse volte, anche se fortunatamente non ne ho mai avuto a che fare.

Da qualche giorno, invece, ho un altro piccolo problemino... succede anche a voi che i risultati delle ricerche su Google vengano allineati correttamente sul bordo sinistro della pagina ma "giustificati" al centro
A me esce così

http://img839.imageshack.us/img839/1532/catturaqkr.jpg

Però vedo che nella barra di google in alto, hai la vecchia visualizzazione con le voci video ecc. da un po' a me è cambiata come da immagine; youtube al posto di video per esempio, mentre foto e video sono finite sotto la voce altro

1974benny
21-04-2012, 10:36
Mi servirebbe una info... ho installato per errore una bar di ricerca, disinstallata subito, solo che ora quando vado ad aprire una seconda scheda non mi riapre la pagina vuota con le 10 icone dei siti preferiti..ma solo la home page predefinita da mè..spero di essermi spiegato..
Sicuramente c'è qualche opzione che è andata modificata nelle impostazioni, ma non trovo nulla...

Se qualcuno sà darmi una dritta grazie in anticipo..

Eress
22-04-2012, 10:02
Opzioni Internet>Generale>Schede>Impostazioni>Quando si apre una nuova scheda apri... menu a tendina scegli nuova scheda

1974benny
22-04-2012, 12:36
Opzioni Internet>Generale>Schede>Impostazioni>Quando si apre una nuova scheda apri... menu a tendina scegli nuova scheda

Grazie mille!!! Seguito i tuoi passaggi e ho risolto :cincin:

Mozza85
05-05-2012, 02:17
Ragazzi chiedo il vostro aiuto in quanto ultimamente mi sono successe due cose strane con IE9:
- La cronologia non mi viene più salvata, ma vengono solo salvata la cronologia dei file che apro o guardo sul pc; ho guardato le impostazioni internet ed è impostata normale con un lasso di tempo di 7 giorni da salvare..ma le pagine web consultate non vengono più salvate;

- Da ieri, qualsiasi filmato di youtube o cmq qualsiasi filmato streaming si sente bassissimo anche alzando tutto il volume della console audio e quello fisico delle casse; ho provato con le casse e le cuffie, ma niente..poi ho provato Chrome e tutto va normale..infatti anche qui se uso IE9 con youtube come detto tutto pianissimo, se salvo il file youtube e lo ascolto con WMP va tutto normale;

Potete darmi una mano con questi due problemi??

Eress
05-05-2012, 06:22
Strumenti>Opzioni Internet>Avanzate premi Ripristina Impostazioni avanzate e poi Reimposta selezionando tutte le caselle e dai ok

Mozza85
05-05-2012, 13:04
Strumenti>Opzioni Internet>Avanzate premi Ripristina Impostazioni avanzate e poi Reimposta selezionando tutte le caselle e dai ok

Ottimo, ora ci siamo per tutto e non capisco che cosa gli sia preso. Grazie mille!

Eress
06-05-2012, 08:34
Sono cose che possono capitare :asd:

signo3d
19-05-2012, 14:08
Scusate vengo da format e sto sistemando ie9 che usano i miei. Ho gli url per l'adblocker, ma non mi ricordo come si mettono :stordita:

Dove li devo aggiungere? Se vado a protezione di monitoraggio posso scegliere quelle 4-5 predefinite dal sito della ms.... Help :D

Eress
19-05-2012, 17:29
Forse non ho ben capito, ma per aggiungere gli ad blocker basta cliccare su installa/aggiungi.

signo3d
20-05-2012, 19:37
Forse non ho ben capito, ma per aggiungere gli ad blocker basta cliccare su installa/aggiungi.

Perdonami ma sono rinco...dove li trovo installa/aggiungi?? :doh:

Eress
21-05-2012, 13:03
Come qui

http://ie.microsoft.com/testdrive/Browser/TrackingProtectionLists/Default.html

clicchi su add

signo3d
21-05-2012, 14:34
Come qui

http://ie.microsoft.com/testdrive/Browser/TrackingProtectionLists/Default.html

clicchi su add

Eh appunto, pero posso mettere solo quelli.
Sono sufficienti?

Eress
21-05-2012, 16:50
E quanti ne vuoi mettere :D io uso quelli più il personalizzabile integrato di IE e non ho problemi, dopo se a te non bastasse si trovano add on ad blocker esterni, ma per esperienza ti dico che più roba vai ad installare su IE più ne vai a ridurre stabilita e velocità ;)

signo3d
21-05-2012, 16:56
E quanti ne vuoi mettere :D io uso quelli più il personalizzabile integrato di IE e non ho problemi, dopo se a te non bastasse si trovano add on ad blocker esterni, ma per esperienza ti dico che più roba vai ad installare su IE più ne vai a ridurre stabilita e velocità ;)

Non è che ne voglio mettere mille, è che mi sembra di ricordare che l'ultima volta che l'ho settato avessi messo quei 2-3 url "personalizzati" di adblocker che uso nella lista filtri di adblock per chrome, insomma mettevo solo gli stessi indirizzi.
E' che qui non capisco come aggiungere l'inidirizzo a manina porc.. :D

Eress
21-05-2012, 17:20
IE non è chrome, non so se si possano aggiungere a manina, magari qualche workaround ci sarà anche ma non lo conosco

signo3d
21-05-2012, 20:01
IE non è chrome, non so se si possano aggiungere a manina, magari qualche workaround ci sarà anche ma non lo conosco

Ah ok a posto, forse andavo solo in confusione io ;)

francisco9751
23-05-2012, 21:25
buonasera,sapete per caso se esiste un modo di sincronizzare i preferiti di IE9??così da qualsiasi pc accedo li ritrovo??tipo quello di opera..che metti la mail e li hai sul nuovo pc dove loggi..non consigliatemi altri browser..grazie a tutti

jedy48
23-05-2012, 23:14
buonasera,sapete per caso se esiste un modo di sincronizzare i preferiti di IE9??così da qualsiasi pc accedo li ritrovo??tipo quello di opera..che metti la mail e li hai sul nuovo pc dove loggi..non consigliatemi altri browser..grazie a tutti

metti xmarks

gyonny
01-06-2012, 12:50
Salve ragazzi, come da titolo ultimamente uso LastPass anche su IE9 per velocizzare il login sui vari siti ai quali sono iscritto, però rispetto a Firefox e Google Chrome quello che non mi piace è che su IE viene aggiunta una toolbar che non sono riuscito ad eliminare, e siccome non sono mai stato un amante delle toolbars (che occupano spazio su monitor limitandone la visibilità verticale), volevo sapere se esiste un modo per eliminare questa LastPass toolbar ma allo stesso tempo mantenere anche attivo il componenete aggiuntivo. Grazie

http://i48.tinypic.com/igbtzp.jpg

signo3d
01-06-2012, 14:46
Hai fatto caso se ne chiedeva l'installazione della toolbar durante l'installazione classica (come avviene un po per tutto)?
Anche se in questo caso la toolbar di solito si piò disinstallare da installaz/applicazz.

senno non so che dirti :)

gyonny
01-06-2012, 15:18
Hai fatto caso se ne chiedeva l'installazione della toolbar durante l'installazione classica (come avviene un po per tutto)?
Anche se in questo caso la toolbar di solito si piò disinstallare da installaz/applicazz.

senno non so che dirti :)

Grazie per aver risposto.

Comunque non viene chiesta nessuna installazione di toolbars, questo è un problema grafico (se così si puo dire) di IE9; succede anche con il componente aggiuntivo WOT che installa una sua toolbar su IE9, al contrario di Firefox e Chrome in cui viene semplicemente installato un pulsante sulla stessa interfaccia nativa per entrambi i componenti aggiuntivi.

L'installazione di LastPass e WOT su IE9 è diversa rispetto a Firefox e Chrome in cui è sufficente andare sui relativi "Web Store" per installare questi componenti aggiuntivi; su IE9 queste installazioni di questi due componenti aggiuntivi vengono fatte scaricando il relativo eseguibile dal sito quindi risulata poi come se fosse installato sul sistema un programma vero e proprio (visibile quindi nella cartella C:/Programmi).

Tempo addietro mi sembra di ricordare di un utente che aveva segnalato un metodo per bypassare questo problema unificando questa toolbar con l'interfaccia di IE9 risparmiando così un bel po di spazio verticale, ma per ora non ho la minima idea su come effettuare questa particolare procedura...

Eress
02-06-2012, 07:24
Comunque roba come il wot rallentano moltissimo la navigazione e in genere tutte le toolbar e componenti aggiuntivi, meno ce ne sono meglio è

gyonny
02-06-2012, 08:49
Questo è anche vero, volendo potrei anche farne a meno di estensioni aggiuntive ma almeno LastPass lo tengo su IE9, questo è molto comodo per velocizzare il login a tutti i siti a cui sono iscritto che sono 32 in tutto, è un componente aggiuntivo sicuro e in questo modo evito anche di salvare le password sul browser o su foglietti di carta...e non c'è nemmeno il pericolo di smarrirle perchè vengono salvate on-line. L'importante è non dimenticarsi la Master Password (che peraltro deve essere sicura).

gyonny
04-06-2012, 13:02
Per quanto riguarda l'eliminazione della LastPass toolbar ho trovato il metodo:

Click su LastPass > Preferenze > Generale > Aspetto > Usa toolbar con soli pulsanti.

Ma questo discorso non mi piace perchè il pulsante in questo modo verrà visualizzato solamente tramite menù contestuale e non sull'interfaccia nativa di IE9 come succede su Chrome e Firefox...
ho anche provato a cliccare su "Blocca barre degli strumenti" e spostare manualmente la LastPass toolbar ma non c'è la possibilità di spostarla, si puo solamente in questo caso spostare/eliminare la barra dei menù integrata...

Per quanto riguarda invece il discorso citato da Eres ovvero il rallentamento della navigazione su IE9, LastPass ha una durata di caricamento dello 0,16s come potete notare dall'immagine in basso, quindi rallenta qualcosina...ma non posso farci nulla perchè questo per me è un componente aggiuntivo utile.

http://img208.imageshack.us/img208/5175/lastpasstoolbar.png (http://imageshack.us/photo/my-images/208/lastpasstoolbar.png/)

Eress
05-06-2012, 07:59
Per quanto riguarda invece il discorso citato da Eres ovvero il rallentamento della navigazione su IE9, LastPass ha una durata di caricamento dello 0,16s
Comunque mi riferivo al wot e simili

ilpioch
12-06-2012, 13:28
Buongiorno,

per diminuire le scritture su disco in caso di navigazione internet "frequente"
come è meglio comportarsi riguardo alle impostazioni della cache di IE9/10?

E' meglio impostarla al minimo oppure al massimo (8-1024MB per IE)?
Inoltre è utile oppure controindicata l'eliminazione della cache e dei file
temporanei di internet alla chiusura del browser?

Cioè, non conoscendo la logica di funzionamento della cache mi chiedo:
è meglio poca cache (il browser riempita questa utilizzerà solo la ram o
continuerà a riaggiornare-riscrivere la cache?) oppure è meglio molta?

Grazie.

Eress
12-06-2012, 14:52
Personalmente ho lasciato tutto sul valore consigliato di default di 250 MB, se ricordo bene sulle versioni precedenti era a 50 Mb, che però per la cache di IE9 mi sembrano un po' pochi

gyonny
13-06-2012, 13:31
Concordo, dopotutto è meglio lasciare la cache con le impostazioni pedefinite...anche io in passato avevo fatto i più strani e svariati esperimenti del genere ma non vedendo dei reali vantaggi alla fine avevo preferito lasciare tutto alle impostazioni predefinite.

Le uniche impostazioni che ho personalizzato su IE9 sono state quelle che riguardano la sicurezza e la privacy:

Sicurezza:
Internet=Medio alta; Intranet Locale=Medio alta; Siti attendibili=Medio alta; Siti con restrizioni=Alta, e su tutte queste aree o spuntato la voce "Attiva modalità protetta" - e poi: Protezione da monitoraggio > Scarica un elenco siti per la protezione da monitoraggio online > e quindi ho scaricato le liste EasyList e EasyListItaly - ho anche aggiunto il componente aggiuntivo "LastPass" per velocizzare il login sui vari siti ai quali sono iscritto e per evitare di salvare le password su IE9 (che non è sicuro).

Privacy:
Medio Alta, e ho lasciato spuntate le voci "Attiva blocco popup" ( Impostazioni > Livello Blocco Alto = Blocca tutti i popup); "Disabilita estensioni e barre degli strumenti all'avvio di In Private browsing".

Queste sono tutte le personalizzazioni che ho fatto su IE9, non ho fatto altro, anche perchè IE9 non eccelle per quanto riguarda personalizzazioni e scelta di estensioni alternative :p

gyonny
18-06-2012, 11:49
Avrei una domanda da farvi: riuscite a visualizzare correttamente questo sito > http://www.istitutomajorana.it/ (http://www.istitutomajorana.it/) con IE9? Io ora non riesco più a visualizzarlo correttamente nemmeno attivando "Visualizzazione compatibilità", mi risulta sempre un layout sfalsato...

l'unico modo per visualizzare correttamente questo sito è quello di accedere con Firefox o Chrome.

Eress
18-06-2012, 14:26
Perfetta, con filtri monitoraggio/ActiveX attivati e senza visualizzazione compatibilità :asd:
Secondo me hai il sistema corrotto :D

http://img41.imageshack.us/img41/6546/immaginepap.png

signo3d
18-06-2012, 14:29
A me lo apre senza problemi

jedy48
18-06-2012, 18:52
lo vedo bene

gyonny
18-06-2012, 18:57
Perfetta, con filtri monitoraggio/ActiveX attivati e senza visualizzazione compatibilità :asd:
Secondo me hai il sistema corrotto :D

http://img41.imageshack.us/img41/6546/immaginepap.png

Guarda che ti sbagli :D.

La visualizzazione corretta è questa: http://i45.tinypic.com/2hqgtnk.jpg (http://i45.tinypic.com/2hqgtnk.jpg)

Se noti bene dove ho messo la freccia non c'è quel riquadro che copre la parte destra della pagina...ho fatto una pulizia e ho attivato "Visualizzazione Compatibilità per quel sito" e ora stranamente la pagina viene visualizzata senza errori di layout.
Purtroppo quello è un sito ottimizzato per Firefox :p

Eress
18-06-2012, 19:19
A me sembra che la visualizzazione sia corretta, evidentemente il filtro activex di IE9 non blocca bene il flash a destra, ma per il resto è tutto ok, nessun problema di sfalsamento o altro. Se scorri la pagina è tutto perfetto

gyonny
26-06-2012, 12:03
Sapete mica se le liste di protezione monitoraggio si aggiornano in automatico?

http://i46.tinypic.com/259g192.jpg

Mi sembra che non ci sia nessun link per aggiornare manualmente le liste scaricate... Grazie

Eress
26-06-2012, 12:50
Credo di si, almeno dal comportamento del monitoraggio.
Adesso vi chiedo io una cosa, quando chiudete IE9 per caso vi resta un processo iexplore32 nel task?

gyonny
26-06-2012, 13:03
Credo di si, almeno dal comportamento del monitoraggio.

Perfetto! :p

Adesso vi chiedo io una cosa, quando chiudete IE9 per caso vi resta un processo iexplore32 nel task?

No, non ho notato nessun iexplore32 alla chiusura di IE9, ne con il task manager Windows e nemmeno con Procexp...

Forse sei sotto MAC :)?*

Ho detto MAC perchè in base ad un tuo screenshot precedente da te postato sembrerebbe che usi anche IE9 su MAC:

http://i48.tinypic.com/ndq49j.jpg

Poi non saprei se si tratta di un modding dello stesso Windows7 comunque ho sentito dire che IE9 su MAC è sconsigliato...

Eress
26-06-2012, 13:28
Io ho W7x64, anche tu?

gyonny
26-06-2012, 13:31
Io ho W7x64, anche tu?

Ho modificato il post precedente...mi sembrava che usavi anche IE9 su MAC :D... comunque non ho notato nessun iexplore32 nel task di Win 7 :)

Eress
26-06-2012, 13:35
Assolutamente no, sul Mac uso solo Safari come su W7 solo IE9, non mi piace aggiungere inutili doppioni. Ma quello che volevo sapere se tu hai W7x64 o x86

gyonny
26-06-2012, 13:47
Assolutamente no, sul Mac uso solo Safari come su W7 solo IE9, non mi piace aggiungere inutili doppioni. Ma quello che volevo sapere se tu hai W7x64 o x86

Uso W7x64.

Scusa se prima ho detto una grande cavolata...comunque quello è un modding veramente fatto bene :p

Eress
26-06-2012, 14:05
Diciamo che ho moddato tutto W7 stile Mac, ma poi non c'è manco IE9 per Mac :D :p

randymoss
20-08-2012, 18:48
ciao a tutti, ho da un pò di tempo uno strano problema di caricamento dei video. in pratica quando sono su you tube e vedo dei filmati , dopo un pò di tempo, alle volte , al posto del video mi appare un punto esclamativo grigio, e mi dice che devo installare l'ultima versione di adobe flash player. Quando questo accade , devo chiudere il broweser e riaprirlo. Lo fa anche con altri siti dove ovviamente ci sono video che usano il plugin di adobe.

Eress
20-08-2012, 19:43
Se non l'hai già fatto prova a resettare il browser, Opzioni Internet>Avanzate coi due tasti

Mago-Merlino
22-08-2012, 14:39
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un netbook e vi ho trovato installato sopra IE 9.
Con mia grande sorpresa è più leggero di firefox (alcune applicazioni flash vanno più lisce ad occhio).
Detto questo ho pensato di rimanere con IE 9, ma ho una domanda che sembrerà stupida :

Non riesco ad organizzare i preferiti con il semplice movimento del mouse.
O meglio se clicco su un link nei preferiti con il tasto sinistro riesco a trascinarlo su e giù, ma non a portarlo dentro una cartella (se trascino il link sulla cartella non succede nulla e non si apre il menù con la freccia a destra dove poter trascinare ulteriormente il link).
So che posso fare direttamente utilizzando la funzione "organizza preferiti", ma avendo centinai di link importati dal vecchio browser mi risulta un pò un dito nel c..o farlo manualmente.

Spiegatemi cosa non sto capendo e come faccio a trascinare i link nelle cartelle dei preferiti, per favore! :muro: Grazie.

Eress
22-08-2012, 21:46
IE9 è il browser più leggero e veloce che ci sia per Windows.
Strano perchè si possono tranquillamente trascinare nelle cartelle che vuoi, se poi lo tieni un secondo sulla cartella, questa si apre.
Magari prova a resettare il browser tramite i due tasti che trovi in Opzioni internet>Avanzate

Mago-Merlino
22-08-2012, 23:26
Ho usato tutti e due i ripristina, nulla.
Ma possibile che io stia sbagliando qualcosa?
Clicco con il tasto sinistro, muovendo il mouse alla base del cursore si evidenzia un riquadro grigio (?), posso spostare i link sopra e sotto nell'elenco dei preferiti, ma se mi soffermo su una cartella questa non si apre e sono in stallo!
Nel menù start di windows 7 tutto funziona a dovere, è proprio un problema che mi si presenta con IE 9.
E' veramente frustrante non poter spostare i link manualmente, qualcuno mi dia una mano vi prego! :muro:
Edit :
Vorrei aggiungere che se devo spostare qualcosa in una cartella superiore, posso farlo (visto che ovviamente visualizzo le schede precedenti).
Il problema sembra proprio il fatto che non funziona l'apertura di una sotto cartella con lo spostamento del cursore sopra di essa.

Prezioso
28-08-2012, 21:59
ragazzi non so se a voi capita di avere problemi sul sito HWUP.....praticamente sulla barra dove ci stanno le varie 'sezioni' home,hardware,mobile,videogiochi ecc ecc.......passandoci con il mouse sopra mi sono sempre uscite le sottosezioni.......da un paio di giorni che non mi escono più, anzi ora ho notato che mentre scrivo qui nel forum si, ma se apro una nuova scheda e vado alla home del sito non vanno i sottomenù

da cosa può dipendere?

gyonny
29-08-2012, 09:16
Con me fa lo stesso discorso sulla Home del sito...non credo sia un problema di IE9 ma un problemino momentaneo del sito stesso.

Prova a fare così: apri una nuova scheda e vai alla Home; ora noterai appunto che passando il mouse sui vari menu non viene visualizzato nessun sottomenu; Fai un clic sulla freccia in alto quella che punta a sinistra (quella che rimanda alla pagina precedentemente visitata); a questo punto prova a passare nuovamente il mouse sui menu...

Eress
29-08-2012, 13:57
a me funziona regolarmente

gyonny
29-08-2012, 14:06
In questo preciso istante anche a me funziona regolarmente...ma al momento preciso in cui avevo postato c'era quel problemino momentaneo di cui si discorreva prima con l'utente "Prezioso".

Evidentemente il problema dei menu nella pagina Home di questo sito è già stato risolto. Di sicuro non era un problema di IE9.

randymoss
31-08-2012, 07:10
Se non l'hai già fatto prova a resettare il browser, Opzioni Internet>Avanzate coi due tasti

L'ho fatto, qualche giorno fa esembra funzioni.
Grazie :) :)

gyonny
31-08-2012, 14:20
Questa opzione di reimpostare il browser è un qualcosa di eccellente...praticamente ti reimposta tutto e fa ritornare IE praticamente come nuovo (completamente vergine):

http://i50.tinypic.com/m81tc.jpg

Questo è un punto a favore di IE9 rispetto agli altri browser alternativi per Windows.

I browser alternativi non hanno questa particolare funzionalità di ripristino totale (ne avevo anche discusso in qualche post precedente!)

Eress
31-08-2012, 18:45
E si, anche perchè essendo parte del sistema ha questo vantaggio sugli altri browser

gyonny
31-08-2012, 19:21
Essatto. Capisco che IE è un browser integrato quindi questa opzione è quasi obbligatoria ma non capisco perchè i browsers alternativi non possiedono questa utilissima opzione di ripristino totale...e quindi in caso di problemi o disastri sui browsers alternativi bisogna disinstallare e cercare di pulire tutte le tracce dal registro, ma è difficile eliminare completamente tutte le tracce dal registro, e male che vada ritorneranno sempre gli stessi identici errori :rolleyes: (salvo che il browser alternativo sia stato usato esclusivamente sotto Sandboxie...in questo caso la versione non virtualizzata rimmarrà priva di problemi)

Eress
01-09-2012, 12:22
ma non capisco perchè i browsers alternativi non possiedono questa utilissima opzione di ripristino totale
Forse perchè non fanno parte del sistema :D però in effetti sarebbe da aggiungere anche sugli altri browsers

gyonny
01-09-2012, 12:41
Ultimamente dato che ho deciso di usare meno programmi possibili, evito la roba inutile o i "doppioni" (sto parlando di installer e non di software portable - quelli invece li uso molto volentieri anzi li preferisco) quindi ho scelto di tenere installato sul sistema un solo browser, IE9 per l'appunto...molti utenti non sono daccordo, praticamente loro vorrebbero eliminare fisicamente IE dal sistema dicendo che possiede falle sulla sicurezza, etc... ma io ora non bado più poi così tanto alle falle di sicurezza che dicono loro, piuttosto prediligo la velocità, stabilità e adattamento/compatibilità a tutti gli standard Web, e IE9 possiede tutti questi requisiti fondamentali.

*Tempo addietro avevo anche discusso di un noto problema di IE9 ovvero lo sfocamento dei caratteri...ultimamente questo problema stranamente si è risolto da solo senza che io abbia fatto nulla...

Eress
01-09-2012, 13:48
Quello che dicono "i molti utenti" sinceramente conta poco o nulla. Quello che conta è la funzionalità dei programmi e del sistema, se poi si tratta di programmi integrati nel sistema a maggior ragione vano usati quelli.
A prescindere dalle opinioni personali, IE è ormai un ottimo browser, il migliore per Windows

Prezioso
03-09-2012, 10:00
ragazzi non capisco come mai al pc di casa su facebook la barra blu in alto con messaggi\notifiche ecc ecc RESTA SEMPRE in alto anche scrollando la pagina...mentre su questo pc in ufficio no :)
entrambi w7 32bit aggionatissimi

P.S. mi rispondo da solo :D qui c'era la navigazione protetta attiva HTTPS, tolta questa va bene

è utile questa navigazione protetta secondo voi?

altra cosina che non capisco, come mai usando lo zoom, tornando al default con ctrl+0 mi da 110% e non 100%

Eress
03-09-2012, 12:16
quella è un'ulteriore sicurezza per alcuni siti, ma normalmente con IE9 navighi sempre in modalità protetta

Prezioso
03-09-2012, 13:20
come non detto...la barra di facbook continua a muoversi ora....mah!

nessuno sa da cosa dipende?:) flash? java? :D

gyonny
07-09-2012, 13:06
...la barra di facbook continua a muoversi ora....mah!...

Qui non posso aiutarti perchè è da tempo immemore che non uso Facebook (sono stato uno tra i primi utenti ad iscrivermi ma anche uno tra i primi a cancellarmi). Comunque dato che ultimamente Facebook è preso di mira più che mai da molti malintenzionati, spammer o gente che nella vita non ha nulla di meglio da fare, hai fatto le varie scansioni antivirus?

Magari il PC forse sarà anche pulito e se provando con altri browsers questo problema non si verifica allora potrei anche dire che effettivamente potrebbe trattarsi di un problema di IE9...

Prezioso
07-09-2012, 15:10
al mio pc di casa+notebook+ macbook(safari e chrome) la barra resta fissa......solo in quello dell'ufficio no :D ed è pulito

gyonny
07-09-2012, 18:23
Quindi da quel che ho capito il problema con IE9 persiste nel solo PC dell'ufficio e non nei PC/notebook/Macbook di casa...se è così allora ci sarranno da ricercare cause esterne tipo problemini al sistema operativo o qualcos'altro...magari si potrebbe anche provare con un ripristino di IE...

Prezioso
11-09-2012, 09:59
ho resettato ie, fatto una scansione.......ma niente, il problema permane
una cosa strana poi, lo zoom è al 110%, modificandolo e poi tornando a default con ctrl+0 va a 110 e non 100

altra cosa che non riesco a fare è impostare come provider di ricerca google in italiano con i suggerimenti.....come si aggiunge manualmente? ricordo che con ie8 lo aggiunsi manualmente e su ie9 a casa credo di averlo 'importato'.......se dovessi perdere queste impostazioni non riuscirei a reimpostarlo
ora ho google con il suo logo originale,cerca in italiano e suggerisce anche.......mentre su iegallery esce google con l'igona G blu, cerca in inglese e senza suggerimenti

gyonny
15-09-2012, 12:08
altra cosa che non riesco a fare è impostare come provider di ricerca google in italiano con i suggerimenti.....

Vai sul sito degli add-ons (http://www.iegallery.com/it-it/addons?callback=true&featuretype=2) e scegli Google Search Suggestions in inglese (nei più richiesti) come provider di ricerca predefinito e metti la spunta su "usa suggerimenti"; fatto questo bisognerà fare una piccolissima modifica ad una voce sul registro di sistema (nulla di pericoloso):

Start > digitare regedit sulla casella di ricerca e premere invio > Modifica > Trova > incollare questa voce sulla casella di ricerca
http://www.google.com/search?hl=en&q={searchTerms} > a termine della ricerca bisogna cliccare col destro sulla voce URL evidenziata in blu e quindi > Modifica > sostituire en con it es. http://www.google.it/search?hl=it&q={searchTerms} > OK

* E' strano che con un reset non abbia risolto, io una volta ho resettato ed è tornato alle impostazioni originali e il problema era scomparso...

Prezioso
25-09-2012, 23:02
è normale che ora il logo di google è blu e non più colorato?:) che brutto

comunque ragazzi non so se capita anche a voi, ho notato che non vengono più caricati i video di youtube,mettendo pausa non li carica tutti insomma
è molto scomodo soprattutto per vedere video in fullhd, ho una 5mega fastweb ma mi è difficile vederli,poi anche saltare da una parte all'altra meglio qunado è completamente carico :)

ho provato a cancellare cockie,file temporanei ecc ecc....tutto.....ma niente.....reinstallato flash...ora è proprio così youtube?

Eress
26-09-2012, 06:36
Si il logo o meglio la favicon di google è cambiata.
Invece per quanto riguarda youtube carica almeno all'inizio. Credo dipenda solo da youtube, in effetti il sistema precedente era molto più funzionale

Eress
26-09-2012, 07:27
http://www.chimerarevo.com/2012/04/06/quale-browser-consuma-meno-batteria-sul-portatile-internet-explorer/

gyonny
26-09-2012, 08:38
...comunque ragazzi non so se capita anche a voi, ho notato che non vengono più caricati i video di youtube,mettendo pausa non li carica tutti insomma
è molto scomodo soprattutto per vedere video in fullhd, ho una 5mega fastweb ma mi è difficile vederli,poi anche saltare da una parte all'altra meglio qunado è completamente carico :)

ho provato a cancellare cockie,file temporanei ecc ecc....tutto.....ma niente.....reinstallato flash...ora è proprio così youtube?

Io non ho questo problema, forse perchè ho una 20Mega (Alice), i video 1080p HD di YouTube mi caricano subito, posso benissimo saltare da una parte all'altra, e si vedono senza scatti.

Ricordo che quando avevo la 7Mega ci voleva un po più di tempo per caricare un video 1080p HD, ma comunque si vedevano lo stesso bene e senza scatti...

Non c'entrano nulla i files temporanei; e se con altri browsers c'è pure lo stesso problema allora vorrà dire che non è nemmeno un problema di IE9 :)

http://www.chimerarevo.com/2012/04/06/quale-browser-consuma-meno-batteria-sul-portatile-internet-explorer/

Interessante quel link :)

Però rimango un po dubbioso su questo punto > "Miglior browser per prestazioni: il migliore è senz’altro Google Chrome con un margine di miglioramento rispetto a Internet Explorer fino al 126%"

non mi sembra che Chrome sia molto più veloce di IE9...almeno sul mio sistema IE9 mi risulta il più veloce e stabile rispetto alla concorrenza, infatti da un po di tempo uso solamente IE9 :p .

Prezioso
26-09-2012, 10:12
ho provato sia con l'acer,desktop e con il pc in ufficio...tutti con IE (oggi pom provo con il macbook), il problema non è che vanno a scatti i video ma che mettondo in pausa non li carica più
prima se il video era lungo o in full hd, mettevo pausa per farlo caricare un pò di più, ora la barra 'grigia' di caricamento si ferma a tipo più 10 secondi da dov'è il play, non lo scarica tutto il video in pratica, caricato anche il salto da una parte all'altra era istantaneo

gyonny
26-09-2012, 11:25
Ho capito cosa vuoi dire ma ripeto che io non ho visto di questi problemi.
Per quanto riguarda la barra grigia del buffering in alcuni video mi viene completato il caricamento mentre in altri no, ma non è questo il problema perchè anche se la barra grigia del buffering non è completa i video riesco a visualizzarli ugualmente senza problemi, e anche saltando da una parte all'altra in questo caso mi riproduce ugualmente il video.

Ti mostro un esempio di video in HD in cui il buffering (barra grigia) mi viene completato:

http://s6.postimage.org/onq8fux29/Buffer.png (http://postimage.org/)

Assicurati anche che sia abilitata l'accelerazione hardware :)

Ti ho detto come sta la mia situazione attuale, tutto qui.

Prezioso
26-09-2012, 13:39
dove vedo se è attiva l'accellerazione HW?
dalle impsotazioni di flash?

gyonny
26-09-2012, 14:01
L'accelerazione hardware di solito è attiva di default, comunque per vedere se è attivata bisogna prima di tutto aprire il video di YouTube, cliccarci sopra col destro del mouse e selezionare la voce "Impostazioni" > Impostazioni di Adobe flash Player > Abilita Accelerazione hardware.

Poi bisogna anche controllare le impostazioni avanzate di IE9: Opzioni Internet > Avanzate > controllare che sia deselezionata la casella " Grafica Accelerata - Usa rendering software piuttosto che rendering GPU".

Quest'ultimo che sto per dire non è di sicuro un tuo problema ma è ovvio che ci vuole almeno una scheda video che supporti l'alta definizione...; es. la mia scheda video integrata (onboard) è talmente obsoleta che non viene nemmeno riconosciuta da Windows7. Invece la mia scheda video dedicata (ATI Radeon HD 2004) è "al limite", nel senso che se sarebbe stata un puntino più scarsa di quella che è non sarei stato nemmeno io in grado di visualizzare video in HD o BluRaydisc sul PC (si sarebbero visti a scatti o male...)

Prezioso
26-09-2012, 14:58
da flash ricordavo la spunta su abilita accellerazione hw ed era attivata, in IE non trovo la voce :-\
sarà qualche impostazione sulla 'memorizzazione' di adobe? andando su impostazioni globali

gyonny
26-09-2012, 20:15
Click sull'icona in alto a destra quella a forma di ingranaggio > Opzioni internet > Avanzate:

http://s6.postimage.org/kr53eic4h/Rendering.png (http://postimage.org/)

Comunque sono tutte opzioni già attive di default quindi non è necessario toccare nulla; e poi leggendo la tua firma vedo che hai anche dell'ottimo hardware molto più moderno del mio :p.

Per concludere il discorso mi sembra di aver capito che il tuo problema principale è il discorso del cairicamento del buffer (barra grigia) che quando si mette il video in pausa non riesce a completare il caricamento e si blocca dopo un paio di secondi circa > risposta:

questo discorso lo fa anche a me che possiedo una 20MB (con portante quasi piena), ma in realtà non è un problema di caricamento buffer perchè la barra grigia potrebbe anche bloccarsi visibilmente ma in realtà il buffering c'è stato...infatti se provo a "saltare" tramite il cursore del mouse vedo che il video avanza ugualmente in un nano secondo.

Il problema vero e proprio sarebbe se "saltando" su parti del video si verificherebbe un blocco e quindi l'impossibilità di visualizzare quello spezzone del video.
Ma se "saltando" si riesce comunque a visualizzare parti del video, magari aspettando anche 20 secondi o più vuol dire che in questo caso entra in gioco la velocità di download dell'ADSL (perchè gli serve il tempo necessario per scaricare tutti quei dati neccessari per la corretta riproduzione del video HD).

Mi potrei anche sbagliare (infatti tu hai detto che tempo addietro questo problema non esisteva) ma comunque la velocità della connessione ADSL fa anche la sua parte (purtroppo)...

Per concludere:
se saltando da una parte all'altra riesci a vedere correttamente quello spezzone di video, anche aspettando 20 sec o più, vuol dire che è tutto nella norma e non è un problema di IE9 (l'importante è che prima o poi avvenga la visualizzazione e non il blocco o il crash)

Prezioso
26-09-2012, 21:14
a me la voce grafica accellerata non c'è proprio :)

ho provato comunque anche sul macbook pro......con safari carica, ma di default usava html5 e avevo un pò di problemi di sincro audio\video...messo in flash e anche li non carica....anche con google chrome

bo :) sarà proprio youtube che ora farà così per 'risparmiare' banda :)

Eress
27-09-2012, 07:29
Io non ho questo problema, forse perchè ho una 20Mega (Alice), i video 1080p HD di YouTube mi caricano subito, posso benissimo saltare da una parte all'altra, e si vedono senza scatti.

Però rimango un po dubbioso su questo punto > "Miglior browser per prestazioni: il migliore è senz’altro Google Chrome con un margine di miglioramento rispetto a Internet Explorer fino al 126%"

non mi sembra che Chrome sia molto più veloce di IE9...almeno sul mio sistema IE9 mi risulta il più veloce e stabile rispetto alla concorrenza, infatti da un po di tempo uso solamente IE9 :p .
Chiaro che IE9 rimane sempre il migliore su Windows :asd:
Per i video, anche se adesso la barra si blocca dopo un po' se sospendi il video, la visone rimane però fluida.
Piuttosto mi chiedevo tra IE9 e il prossimo IE 10 quela dei sue sia il migliore in fatto di consumo risorse. per ora dai test IE9 sembrerebbe ancora il migliore in assoluto

gyonny
27-09-2012, 11:34
Staremo a vedere come si comporterà il futuro IE10 e se sarà più valido dell'attuale IE9 (in caso contrario non mancano di certo browsers alternativi ovvero la concorrenza :p); quello che principalmente mi interessa è stabilità e velocità, poi se magari ci sarà qualche falla sulla sicurezza o un consumo di risorse un po più elevato potrei anche chiudere un occhio, l'importante è che non manchino i requisiti principali necessari per una navigazione gradevole ovvero stabilità, velocità e adattamento a tutti gli standard Web.
Ricordo che il passaggio da IE7 a IE8 non era stato privo di critiche e c'era chi addirittura faceva rollback alla versione precedente.

Eress
28-09-2012, 20:40
Infatti è meglio informarsi bene prima di installare il nuovo, proprio per evitare fastidiosi rollaback

Raffaele53
29-09-2012, 18:14
Un saluto a tutti.
Un'amico mi dice che IE8 ogni tanto si blocca (aspettando 20/30 secondi) riparte e prosegue regolare nella navigazione. Clicca su un qualsiasi link, apre una nuova pagina mà questa rimane bianca (anche se fosse la pagina iniziale http://www.google.it/)
Gli dico, sicuramente avrai un malvare, usa hijackthis oppure combofix e mettilo a posto.
Un paio di giorni dopo, succede anche a me. W7 + IE9
Pc pulito, mai avuti problemi con IE9 e adesso anche Mozilla si comporta allo stesso modo.
Avete qualche suggerimento. Centra in qualche modo Adobe Flash Player 11 ActiveX e Plugin?
Grazie mille

Eress
30-09-2012, 08:36
Prova a dare una ripulita con ad-aware e atfcleaner

Raffaele53
02-10-2012, 21:43
Grazie, non so come e perchè ..., adesso è OK.

Ho usato atfcleaner che non conoscevo, simpatico prog che pulisce varie cache e cartelle Temporanee

ad-aware, causa un errore non si è installato (meglio così, da parecchio tempo non lo volevo più usare)

Potessi tornare indietro, mi piacerebbe scoprire cosa era che rompeva le scatole. L'unica delusione... (solo poco_poco perchè hijackthis sino ad oggi ha sempre fatto miracoli).

Eress
03-10-2012, 07:17
Qualche porcheria ti era entrata nel sistema :asd: comunque in casi limite c'è anche la possibilità di resettare completamente il browser dalle Avanzate coi due tasti ripristina e reimposta

gyonny
03-10-2012, 12:01
Ho provato adesso anche io ATF Cleaner ma ho notato che non elimina proprio tutti i cookie di IE9, ha eliminato si la cronologia esplorazioni ma alcuni cookie sono rimasti dopo la pulizia es. dopo la pulizia non ho avuto la necessità di rifare il login su questo forum perchè evidentemente ATF Cleaner non ha eliminato quel cookie che contiene i dati di accesso al forum...e poi la cartella appdata/local/temp mi è rimasta con tutti i files temporanei integri. Il sistema operativo è Windows 7 x64.

Forse ci va un po troppo leggero sulle pulizie dei file temporanei?

Ah, dimenticavo di dire che avevo selezionato tutte le opzioni...

Eress
03-10-2012, 12:42
E' un po' che non lo uso, ai tempi di Vista eliminava tutto, qualche volta anche troppo come qualche collegamento nei programmi :asd: forse le ultime versioni per 7 ci vanno un po' più leggero.
Comunque si può fare una buona pulizia specie per i cookie, con lo strumento integrato del browser

signo3d
03-10-2012, 15:02
E' un po' che non lo uso, ai tempi di Vista eliminava tutto, qualche volta anche troppo come qualche collegamento nei programmi :asd: forse le ultime versioni per 7 ci vanno un po' più leggero.
Comunque si può fare una buona pulizia specie per i cookie, con lo strumento integrato del browser

Ma infatti io uso sempre quelle, sia per il "mio" chrome sia per ie9 che usano i miei.

E ogni tanto una pulizia disco come amministratore per togliere anche altre robe. Per il resto grazie all'uac e al fatto che cmq il pc lo so usare (anche se non basta mai) sono anni che non vedo un problema in win che non dipenda da win stesso :D

Raffaele53
03-10-2012, 22:59
Sono 25 anni che uso da Dos 5/6/6.22 sino a Windows 7 (tutti i sistemi)
In teoria non ho mai avuto bisogno di nessuno, tranne per le ultime "novità", dove non capivo il motivo (ho sospettato dell'ultimo aggionamento fatto da Adobe Flash Player anche se non ci credevo veramente)
Il Browser era stato resettato e non era cambiato nulla.
Il fatto che non dipendeva da IE9, l'ho notato con Firefox (che non uso mai), tranne in qualche rara occazione.
Che fossi infetto non ci credevo minimamente. Dopo CCleaner, HijackThis e Combofix, Antivirus Microsoft Essentials che fosse vero mi sono stupito.
Visto che di norma aggiusto PC, mi sarebbe piaciuto sapere QUALE era la causa. Magari tra poco mi ricapita un'altro PC con lo stesso problema. Vedrò di stare più attento nel capire l'intruso.

gyonny
04-10-2012, 19:26
Ultimamente ho notato che con la protezione da monitoraggio attiva (easy list + easy list Italy) alcuni siti non mi funzionavano bene e sono stato costretto a disattivarla:
faccio un esempio > non riuscivo a vedere i video Mediaset; sul sito del forum Tom's Hardware mi compariva un sollecito a disattivare l'AdBlock; sul sito TuttoGratis notavo un layout sfalsato; per non dirne altri..., insomma ultimamente sembrerebbe proprio che molti siti rifiutano categoricamente l'uso di qualsiasi adblock :(

Infatti ora che ho disattivato la protezione da monitoraggio (che sarebbe un AdBlock dopotutto) questi problemi con quei siti sono completamente scomparsi.

Eress
04-10-2012, 20:58
Infatti ora che ho disattivato la protezione da monitoraggio (che sarebbe un AdBlock dopotutto) questi problemi con quei siti sono completamente scomparsi.
Normale. Per quello c'è la possibilità di bloccare/sbloccare la protezione su ogni sito

gyonny
05-10-2012, 18:45
Si questo è anche vero, volendo si puo anche lasciare la protezione da monitoraggio attiva e quindi sbloccarla solo per quei siti dove si verificano problemi di intolleranza con gli Adblock...

Certo che però c'è da dire che le pubblicità rallentano davvero il caircamento delle pagine...poi alcuni siti sono davvero pieni di pubblicità e popus di ogni tipo che rallentano notevolmente il caricamento delle pagine web portando addirittura al blocco del browser es. quando a voi capita di visitare siti non proprio attendibili e quindi di fare i birbanti :D noterete anche voi che senza un adblock verrete bombardati di popups e publicità di ogni tipo (tipo quelle di giochi on-line per fare un esempio) che porteranno dopo lunghe sessioni ad un rallentamento/blocco del browser costringendovi ad un riavvio di IE9, per non parlare di infezioni malware per quei sistemi non aggiornati o poco protetti...

Raffyone
10-10-2012, 08:52
Ragazzi mi capita una cosa un po' strana:cry:
quando entro nella mail di libero per inviare posta jambo mail non mi dà la possibilità di allegare file, cioè clicco su allega file ma non me li fa allegare come mai?
naturalmente utilizzo Explorer...

Eress
10-10-2012, 12:53
Hai disattivato le protezioni di IE per il sito?

Raffyone
10-10-2012, 12:56
Hai disattivato le protezioni di IE per il sito?

come si fa?

Eress
10-10-2012, 13:34
cerchietto in alto a sinistra vicino la barra indirizzi/ricerca

Raffyone
10-10-2012, 13:47
cerchietto in alto a sinistra vicino la barra indirizzi/ricerca

in alto a sinistra non ho nessun cerchietto apparte la freccia per mandare indietro la pagina:confused:
forse parli del cerchietto strumenti che si trova a destra?

Eress
10-10-2012, 15:30
Ce l'hai per forza, è quello azzurro barrato a destra della barra

Raffyone
10-10-2012, 15:41
Ce l'hai per forza, è quello azzurro barrato a destra della barra

sulla destra ho solo una stellina e un cerchio a forma di ingranaggio:cry:

Eress
10-10-2012, 15:48
A volte è difficile farsi capire :asd:

http://imageshack.us/a/img844/4456/catturaek.jpg

Raffyone
10-10-2012, 15:52

non c'e... io ho IE 10 e la stessa cosa del 9?

CARVASIN
10-10-2012, 16:27

non c'e... io ho IE 10 e la stessa cosa del 9?

Anche io, sul 9, non ce l'ho. A dir la verità mai vista un'icona di quel tipo sul mio IE :D

Ciao!

Eress
10-10-2012, 16:41
Allora avrete tutte le protezioni disabilitate, ottima cosa :p
Io invece ce l'ho sempre avuta da appena installato :asd:

marcos86
10-10-2012, 18:53
Quell'icona indica che è attiva la protezione da monitoraggio (ovvero nella pagina alcuni elementi sono stati bloccati, in pratica un adblock integrato).
Basta cmq passarci sopra col mouse e vi dice cos'è... e si, si può mettere anche sul 9 (strumenti -> gestione componenti aggiuntivi -> protezione da monitoraggio)

Raffyone
10-10-2012, 20:53
Ragazzi mi capita una cosa un po' strana:cry:
quando entro nella mail di libero per inviare posta jambo mail non mi dà la possibilità di allegare file, cioè clicco su allega file ma non me li fa allegare come mai?
naturalmente utilizzo Explorer...

alla fine questo problema come posso risolverlo?

Eress
11-10-2012, 13:52
comunque ragazzi non so se capita anche a voi, ho notato che non vengono più caricati i video di youtube,mettendo pausa non li carica tutti insomma
Adesso pare abbia ripreso a caricarli anche in pausa :asd:

Eress
15-10-2012, 17:32
Aggiornamento, credo che dipenda dai video scelti, alcuni li carica sempre altri solo durante lo scorrimento dello stesso

Prezioso
17-10-2012, 21:05
Ho capito cosa vuoi dire ma ripeto che io non ho visto di questi problemi.
Per quanto riguarda la barra grigia del buffering in alcuni video mi viene completato il caricamento mentre in altri no, ma non è questo il problema perchè anche se la barra grigia del buffering non è completa i video riesco a visualizzarli ugualmente senza problemi, e anche saltando da una parte all'altra in questo caso mi riproduce ugualmente il video.

Ti mostro un esempio di video in HD in cui il buffering (barra grigia) mi viene completato:

http://s6.postimage.org/onq8fux29/Buffer.png (http://postimage.org/)

Assicurati anche che sia abilitata l'accelerazione hardware :)

Ti ho detto come sta la mia situazione attuale, tutto qui.

ragazzi credo di aver capito perchè prima non mi caricava più i video :)
flash l'ho aggiornato diverse volte e le impostazioni si saranno resettate
praticamente basta klikkare con il tasto dx su un video di youtube,impostazioni,simbolo con cartella e freccia in giù.....memorizzazione locale e mettere illimitati!

prima era impostato a pochi kb e quindi con il video in pausa non caricava :) ora video anche di 2 ore piano piano se li scarica come prima :)

Eress
18-10-2012, 07:42
A me questa cosa capita solo per youtube, anche cambiando impostazioni per youtube continua come prima, invece su ogni altro sito di video flash carica sempre. Quindi è solo un problema di youtube. Comunque devo precisare che tuttora sto utilizzando l'ultima build della versione 11.3 di FP, perchè la nuova 11.4 sul mio pc va in crash

gyonny
18-10-2012, 12:15
Invece sul mio sistema l'ultima versione di FlashPlayer 11.04 non va in crash, poi non saprei che dire...; da sistema a sistema cambiano tante cose (tenendo anche in considerazione hardware e relativi drivers installati sul sistema) quindi evidentemente sul mio sistema non c'è nulla che interferisce o che crea condizioni tali da far andare in crash FlashPlayer Activex durante la riproduzione dei filmati flash su IE9...

Devo anche dire che ultimamente (tenendo il sistema sempre aggiornato) IE9 è molto migliorato rispetto al passato per quanto riguarda la sicurezza durante la navigazione: non esegue mai il componente aggiuntivo Java senza previo preavviso; avvisa quando una pagina contiene contenuti non sicuri e quindi li blocca mandando avvisi come questo: "La pagina è stata automaticamente modificata per prevenire potenziali attacchi tramite scripts provenienti da altri siti" oppure messaggi tipo "Visualizza solo contenuto sicuro", e altro ancora...quindi mantenendo il sistema sempre aggiornato con le ultime patch sulla sicurezza e preferibilmente attivando la protezione da monitoraggio (liste> EasyList+EasyListItaly)+corrette impostazioni di sicurezza browser e affiancandoci anche un buon AV direi direi che è una discreta soluzione per garantire quel minimo di sicurezza durante la navigazione :p, e poi come sappiamo IE9 è anche un browser sandboxato, quello che manca a Firefox (per Windows ovviamente), che ultimamente o riutilizzato ma sono rimasto un po perplesso per quanto riguarda la sicurezza :O...

* In passato ricordo che vecchie versioni di IE non eccellevano per quanto riguardava la sicurezza quindi in questo caso forse era meglio Firefox (anche perchè allora Firefox era poco usato dalla massa).

Eress
18-10-2012, 13:56
Basta dare un'occhiata sul forum FP per rendersi conto dei problemi che sta causando l'ultima versione. Poi chiaramente dipende da sistema a sistema, ad altri crasha la 11.3 per esempio :D

marcos86
18-10-2012, 16:01
e poi come sappiamo IE9 è anche un browser sandboxato
Solo parzialmente però.
Cmq è vero, è migliorato tantissimo tanto che lo tengo come browser secondario giusto perchè opera lo trovo più comodo come funzioni, sennò non avrei nessun problema a usarlo quotidianamente (sempre sotto sandboxie però :read: )

Eress
18-10-2012, 17:54
Rispetto ai predecessori IE9 è millemila anni avanti, è stato il primo vero browser di casa MS all'altezza della concorrenza. Non solo, ma su W7 è il migliore in assoluto, IE9 è il vero browser di 7 che pure nasceva con l'8 integrato, ma che era solo provvisorio. Vedremo adesso IE10 nato per W8 come funzionerà su W7, ma se non dovesse adattarsi perfettamente a W7 come la versione 9, mi terrò quest'ultima davvero ottima

gyonny
18-10-2012, 19:43
C'è anche da dire che ultimamente IE9 ha superato Firefox per quanto riguarda la sicurezza (salvo che in questo caso non si installino le relative estensioni di sicurezza tipo NoScript, Ghostery, WOT, ADP, HTTPS Everywheare, etc...+ Sandboxie preferibilmente).

In passato non mi sarei mai minimamente aspettato un cambiamento del genere ovvero che Firefox (per Windows) sarebbe stato superato da IE per quanto riguarda stabilità, velocità, sicurezza :asd:

Prezioso
18-10-2012, 21:25
io ho sempre usato IE da windows 95,98,xp e 7....e tutte queste falle,bug non le ho mai notate bo :D
dal 9 poi mi piace ancora di più :)

Eress
19-10-2012, 07:28
io ho sempre usato IE da windows 95,98,xp e 7....e tutte queste falle,bug non le ho mai notate bo :D
dal 9 poi mi piace ancora di più :)
Quoto tutto :asd:
Anch'io sempre con IE, mai avuto un solo problema di sicurezza dal '95 ad oggi :D
Poi con la 9 siamo davvero al top :asd:

Prezioso
19-10-2012, 10:00
io sto anche senza antivirus,mai avuto,li trovo inutili ,per certi utenti xò!
lo dico sempre,la sicurezza la fa l'utente! è ovvio che se uno è scemo è fa sempre si si si :D e installa di tutto dal web becca qualcosa :D

in questi ultimi 2 anni con windows 7 ho preso un solo 'virus'....il famoso della polizia postale che chiede 100€ ecc ecc :) ma me ne sono accorto subito, mentre navigavo, hd che frulla, apro i processi e vedo quello nuovo, e infatti poi appare la schermata della polizia postale :D
risolto in 1 minuto da modalità provvisoria senza rete :)

e sistemo tanti pc di gente che ha gli antivirus!

unico pc su cui ie9 mi da problemi è questo dell'ufficio
tipo su facebook ho la barra che si muove e non resta fissa in alto :)....poi il copia\incolla non va bene,ora ad esempio ho copiato il numero di un traking e il sito mi dice che ci sono spazi ecc ecc e infatti qualche numero dopo aver dato l'ok cambia pure! bo :)

marcos86
19-10-2012, 13:38
Io penso che la scelta di un browser, più che sicurezza o velocità, debba essere basata sulla comodità visto che è il programma più usato.

La velocità è molto relativa, caricare una pagina in 2 millisecondi in più non ti cambia certo la vita... è più un discorso da bar in stile "ce l'ho più lungo".
La sicurezza entro certi livelli non è un problema. Bastano programmi di sandboxing e si è al riparo da quasi tutto. Al massimo il problema potrebbe essere l'accesso ai dati memorizzati tipo le password, ma se sono importanti è sempre meglio usare programmi tipo keepass.

Quindi resta solo la comodità a fare la differenza tra un browser e un'altro, ed essendo una cosa molto soggettiva ognuno dovrebbe provare tutti i browser (tanto ci sono le versioni portable) e poi decidere in base a ciò che preferisce.
Le browser wars sono ridicole, come tutte le altre dispute tra fanboy di una marca o di un'altra (come se poi ci si guadagnasse qualcosa...)

Eress
19-10-2012, 15:26
Sicuramente le guerre di browser le ho sempre ignorate e detestate, è una cosa idiota, ma se ci pensi in fondo sono stati proprio la concorrenza e i loro utilizzatori finali con certi slogan a lanciarle :asd:

Prezioso
19-10-2012, 17:19
ho appena ripristinano il desktop(montato il bios nuovo) avvio e.....internet explorer non mi voleva aprire google per problemi di certificato :D mah
come li aggiorno tutti i certificati?

Eress
19-10-2012, 18:18
Credo che col cambio di bios potrebbe servire una reinstallazione del browser.
Comunque vedi qui

http://support.microsoft.com/kb/931850/it

Prezioso
19-10-2012, 18:24
dopo un paio di riavii si è sistemato da solo :D
ragazzi ma capita anche a voi da un po di giorni mentre si naviga appare la finestra installazione di adobe??? non l'ha mai fatto in questi anni :)
all'avvio del pc ok ma mentre navigo no

Eress
19-10-2012, 21:11
Mi sembra una cosa piuttosto strana, comunque non posso confermare o smentire visto che ho installata una vecchia versione super light di adobe, senza funzioni aggiuntive, che quindi non si aggiorna mai

gyonny
20-10-2012, 12:35
...La velocità è molto relativa, caricare una pagina in 2 millisecondi in più non ti cambia certo la vita...

Io prediligo la velocità, anche se sono 2 millisecondi in più...
ho questa fissa, non posso farci nulla :)

Sicuramente le guerre di browser le ho sempre ignorate e detestate, è una cosa idiota, ma se ci pensi in fondo sono stati proprio la concorrenza e i loro utilizzatori finali con certi slogan a lanciarle :asd:

Io invece non ho mai detestato le guerre tra i browser, anzi mi piacciono perchè al giorno d'oggi con tutta questa concorrenza c'è l'opportunità di scegliere quello che ci piace di più.

ES. in questi ultimi periodi mi trovo molto bene con IE9, poi magari in futuro potrei anche facilmente cambiare idea e scegliere un'altro browser predefinito (come è successo in passato).

Raffyone
20-10-2012, 14:59
ragazzi ma nessuno usa IE 10:confused:

Eress
20-10-2012, 15:01
Questo è il thread di IE9, IE10 ufficialmente non è ancora uscito, comunque puoi chiedere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155

gyonny
01-11-2012, 12:32
Ultimamente ho installato il componente aggiuntivo SimpleAdBlock:

è ritornato nuovamente free e a primo impatto sembrerebbe migliore rispetto alla protezione monitoraggio integrata, blocca tutte le pubblicità comprese quelle dei video Youtube (ma anche video Mediaset, Yahoo, etc...).

Per chi lo vuole provare si puo scaricare dal sito ufficiale (http://simple-adblock.com/). Ad installazione terminata bisogna avviare IE e configurare SimpleAdblock: click in alto con il destro del mouse su uno spazio vuoto nella barra delle schede > flaggare Barra di stato > click in basso a destra sull'icona SimpleAdblock > Opzioni > Country > Italy > Use Privacy Filters > Update Settings, riavviare IE, ora si puo anche nascondere la barra di stato, nient'altro.

Il programma è leggerissimo, appena 1,76 MB e non aggiunge voci all'avvio automatico.
Puo succedere che IE mandi un invito alla disattivazione di questo componente aggiuntivo per velocizzare l'esplorazione del Web, si puo tranquillamente ignorare perchè non rallenta nulla, anzi velocizza il caricamento delle pagine che ora non saranno più costrette a caricare tutte le pubblicità :p

PS è compatibile anche con IE 10

gyonny
01-11-2012, 15:20
Mi correggo, nel post precedente avevo specificato che ora SimpleAdblock è free, invece c'è qualcosina da segnalare:

per caso ho letto le condizioni di licenza in cui viene specificato che SimpleAdblock è si free ma per un blocco di max 200 pubblicità al giorno; se invece vogliamo togliere questo limite bisogna acquistare una licenza da 29$:D:

http://s6.postimage.org/uzl12m9cx/Simple_Ad_Block.png (http://postimage.org/)

Scusate per l'incoveniente, ma dopotutto certe condizioni di licenza sono un po nascoste ovvero "non proprio subito visibili" e quindi sono rimasto un po sorpreso anche io...

Eress
01-11-2012, 16:36
beh 29 euri mi sembrano davvero eccessivi per togliere cosa poi non si sa. Con la protezione da monitoraggio di banner e simili io non ne vedo più da un bel pezzo, per me basta e avanza questa

gyonny
01-11-2012, 19:12
All'inizio credevo che questo AdBlock fosse completamente free...insomma 29€ non li spenderei assolutamente nemmeno io per un AdBlock; piuttosto 30€ li spenderei volentieri per fare l'upgrade da Windows 7 a Windows 8, infatti è quello che farò a breve e quindi passerò automaticamente a IE10 :p

Wikkle
01-11-2012, 21:20
Ma quando il 3d sul IE 10??

gyonny
02-11-2012, 20:54
A proposito oggi stesso ho fatto l'upgrade a Windows 8 Pro x64 e ho notato che ora questo nuovo sistema operativo avvia di default la versione 64 bit di IE 10, che a primo impatto mi sembra buona...

pitx
02-11-2012, 21:30
http://img703.imageshack.us/img703/828/blocco.png

ma alla fine come diavolo devo configurare il blocco?
Il famoso Mostra il contenuto da provider utilizzato...
Di default è impostato a 10, ma avevo letto che si poteva impostare a 3...
Lumi in merito???

Quella volta che tutto funziona perfettamente e non mi fa sentire la mancanza di ADBlock (su firefox) non ho salvato l'impostazione...

Eress
03-11-2012, 08:06
Con quelle impostazioni, che poi sono quelle di default, mai avuto problemi di ads, banner e compagnia bella. Comunque bisogna scaricare anche le altre liste di protezione dal sito MS

pitx
03-11-2012, 09:41
Con quelle impostazioni, che poi sono quelle di default, mai avuto problemi di ads, banner e compagnia bella. Comunque bisogna scaricare anche le altre liste di protezione dal sito MS

di tpl ho queste :D

http://img823.imageshack.us/img823/1089/ielist.png

Eress
03-11-2012, 11:55
E io queste

http://img40.imageshack.us/img40/2848/catturabhq.jpg

gyonny
03-11-2012, 12:19
Praticamente hai attive tutte le liste disponibili...ma tutte queste liste attive non ti creano problemi di rallentamenti o compatibiità con alcuni siti Web? :)

A proposito del nuovo IE 10, sembrerebbe che ancora ci sia qualche problemino di stabilità :(

Nell'attesa che diventi stabile, come avevo detto in qualche post precedente le alternative non mancano di certo, es. Google Chrome :asd:

Eress
03-11-2012, 13:17
Non mi sono mai accorto di nulla, in più IE9 è una scheggia. Semmai sono le suite di sicurezza che rendono il sistema una lumaca :D

gyonny
03-11-2012, 20:11
IE 10 per quanto riguarda la stabilità è ancora un pochettino acerbo rispetto al predecessore IE9; per quanto riguarda invece la velocità (tenendo protezione monitoraggio attiva) siamo li; ma per quanto riguarda la sicurezza sembrerebbe un po superiore rispetto al già sicuro IE9.
Insomma l'inizio non è poi così male...magari dopo qualche update sarà ulteriormente perfezionato :)

Eress
04-11-2012, 07:23
Sicuramente mi terrò informato dopo l'uscita per W7, prevista forse per fine mese, ma forse anche per Aprile, dipende da alcune scelte degli sviluppatori.
Per ora con W7 IE9 è perfetto :asd:

PS: sto vedendo in giro che con W8 e IE10 ci sono parecchi problemi di visualizzazione e funzionalità su pagine che utilizzano FlashPlayer. tipo questa

http://forums.adobe.com/thread/1093245?tstart=0

Sembra che per ora IE10 risulti quasi inutilizzabile

gyonny
04-11-2012, 10:32
Un paio di problemini con IE10 x64 li ho avuti ai primi avvii, es. all'inizio avevo un paio di problemi di visualizzazione con questo forum e con FlashPlayer...ora stranamente questi problemi sono scomparsi e in questo preciso istante fila tutto liscio, poi se in futuro vedrò altri problemi ve lo farò sapere :)

Per quanto riguarda velocità di caricamento delle pagine mi sembra leggermente superiore rispetto a IE9, forse perché uso la versione 64 bit...inoltre ho anche attivato la protezione da monitoraggio aggiungendo le liste Easy List + Easy List Italy e la velocità è aumentata ulteriormente...insomma a parte il primo smarrimento iniziale fino ad ora non ho motivo di lamentarmi ne di IE10 e nemmeno di W8.
Eventuali futuri problemi non saranno da escludere, dopotutto il nuovo sistema operativo è uscito ufficialmente solo da pochi giorni, insomma l'inizio non è poi così male dai :p

Eress
04-11-2012, 10:34
Non ho informazioni dettagliate su IE10, ti risulta che abbiano implementato il motore anche per la versione x64? Per esempio su IE9 il motore x64 è lo stesso del vecchio IE8, per cui non vale utilizzarlo rispetto al rinnovato JS Chakra della versione 32 bit

gyonny
04-11-2012, 11:02
Non ho informazioni dettagliate su IE10, ti risulta che abbiano implementato il motore anche per la versione x64? Per esempio su IE9 il motore x64 è lo stesso del vecchio IE8, per cui non vale utilizzarlo rispetto al rinnovato JS Chakra della versione 32 bit

Ho controllato: IE10 x64 usa il motore di IE10 x86. Praticamente non è un programma nativo 64 bit.

http://s6.postimage.org/ua2p9mpr5/image.png (http://postimage.org/)

Come si puo notare in realtà viene sempre usato IE x86 anche avviando la versione IE x64 (C:/Programmi)

Eress
04-11-2012, 12:56
Edit

Eress
04-11-2012, 12:56
E' strano, ma nel task di windows appare *32?
Non capisco come l'abbiano implementato sto IE10 :rolleyes:
Ci vorrebbe un link MS di spiegazione dettagliata al nuovo browser

Eress
04-11-2012, 15:47
Praticamente il motore è lo stesso di IE9, il Chakra, ma implementato ulteriormente

http://blogs.msdn.com/b/ie/archive/2010/03/18/the-new-javascript-engine-in-internet-explorer-9.aspx

http://blogs.msdn.com/b/ie/archive/2012/06/13/advances-in-javascript-performance-in-ie10-and-windows-8.aspx

TheZioFede
04-11-2012, 16:52
On 64-bit Windows 8, the browser frame process (both “modern UI” and Desktop) runs 64-bit. However, for compatibility with plug-ins, IE 10 on the desktop runs 32-bit tabs by default. If the user turns on “Enhanced Protected Mode” in Internet Options, Advanced; they will have 64-bit tabs by default for IE 10 on the Desktop.

*

gyonny
04-11-2012, 19:10
*

Esatto :) Infatti il processo principale riporta a IE x64 (C:/Programmi), mentre i sottoprocessi riportano a IE x86 (C:/Programmi x86) come si è potuto notare nel mio post precedente.

http://s6.postimage.org/4l5ul0btt/IE64.png (http://postimage.org/)

In realtà non c'è una versione x64 e una versione x86 (come su Windows 7), ma è "tutto uno", sia che si avvii dalla cartella programmi e sia che si avvii dalla cartella Programmi x86...salvo che si abiliti la "Modalità Protetta Avanzata" e quindi in questo caso viene avviato completamente in modalità 64 bit.

Eress
05-11-2012, 05:34
Bene cominciamo a schiarirci un po' le idee

gyonny
05-11-2012, 07:12
Un'altra novità è che ora non è nemmeno necessario scaricare Flash Player poiché è già integrato su Windows 8, infatti gli aggiornamenti di Flash Player per Internet Explorer vengono scaricati direttamente tramite Windows Update.

Eress
05-11-2012, 10:07
E pare non si possa nemmeno disinstallare