PDA

View Full Version : connessione hoc win7 e Xp


geggino
11-09-2010, 17:56
Salve,
volevo sapere se vi erano dei passaggi particolare nella condivisione di una connessione internet tra due pc con sistemi operativi diversi, uno è un portatile con windows 7 e l'altro un fisso, con chiavetta wireless usb e XP SP3.

Il portatile si collega tramite chiavetta internet tim. Il fisso quello con XP vede la rete wireless, ad hoc si collega ma internet non funge. Ho provato anche facendo dei ping, verificando i dns ma nulla da fare.
Avete qualche link, qualche consiglio?

PEr chi ha voglia di leggere questi i dettagli.
1) tentativo completamente automatico, sfruttando il fatto che win7 ha una procedura guidata per le connessioni ad hoc. Creo la rete wireless (per rendere le cose più semplici temporaneamente senza nessuna protezione). Il fisso vede quindi la connessione. Sul portatile nella connessione di rete tim attivo la condivisione collegandola alla rete wireless.
Tutto ok tranne per il fatto che internet comunque non va

2) imposto manualmente i parametri. Quindi sul portatile prima creo la connessione ad hoc, come in precedenza e poi nella connessione wireless ip: 192.168.0.1 /255.255.255.0 e su gateway lascio spazio bianco (giusto?) poi imposto i DNS di tim o opendns.
Sul fisso, quindi ip:192.168.0.2 / 255.255.55.0 e su gateway 192.168.0.1 poi imposto i DNS (ho provato con tim o opendns)
Ora resta la connessione remota tim, e qui seleziono condividi e l'associo alla connessione wireless.

In ogni caso l'errore è sempre lo stesso. i pc vedono la rete ma internet non va. Avete consigli?
Grazie

PS: dimenticavo, e forse qui sta l'errore. Anche il portatile mi trova nelle reti wireless trovate la nuova rete, anche se me la mostra con un'icona diversa per segnalarmi che è ad hoc. Ma devo collegarmi sempre dal portatile anche a questa rete, come faccio per le reti normali o il portatile trasmette semplicemente la rete?

geggino
13-09-2010, 10:42
Nessuno sa darmi qualche info?
grazie