PDA

View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Sylvester
20-10-2013, 20:13
Ma expiweb quando manda la lettera di consegna da apporre sul pacco :confused: ?
Di solito dovrebbe essere istantaneo :rolleyes:


edit: come non detto, ho letto sul sito che si possono impiegare fino a due ore :D

Sylvester
21-10-2013, 09:24
Alle 10.23 non mi è ancora arrivata la LDV per il corriere che dovrebbe passare oggi.
Ho già mandato due mail ma nessuna news ... comincia male con me Expiweb :mad:

gianmarco_roma
21-10-2013, 18:41
Alle 10.23 non mi è ancora arrivata la LDV per il corriere che dovrebbe passare oggi.
Ho già mandato due mail ma nessuna news ... comincia male con me Expiweb :mad:

aggiornamento?

Sylvester
21-10-2013, 19:48
Mail arrivata alle 14, il corriere passerà domani :mad:

Molto male, anche perchè oggi invece sono arrivati due pacchi che avevo speidto con Pakki.it, di cui avevo chiesto il ritiro la sera come con Expiweb (mercoledì sera), LDV arrivata dopo 3 minuti, corriere BRT il giorno dopo (giovedì sera), oggi consegnati, con in mezzo lo sciopero ed il weekend.

ago82
23-10-2013, 18:12
ho effettuato un ordine (per conto di un mio parente) con expi intorno alle ore 15.

Al momento non ho ricevuto ancora la lettera di vettura.Ho provato a chiamare l'assistenza telefonica,spiegando che la persona interessata non ha la stampante e si appoggia a me per la stampa della ldv.Sinceramente non mi è sembrata garbata ed organizzata (come spesso accade via mail).

Nella mia esperienza posso dire che come assistenza pakki e spedire.com sono tutto un altro pianeta rispetto ai vari competitor.Restiamo in attesa di ricevere la ldv,sperando di non fare notte :O


p.s.:da quello che ho capito spedireweb sta usando due corrieri.Al solito corriere sda sta affiancando anche brt e se ho capito bene il corriere viene assegnato in modo random e non è possibile scegliere il corriere durante la fase d'ordine.

ago82
23-10-2013, 19:04
lettera di vettura arrivata esattamente dopo 5h dalla richiesta.

credo che come tempi non siano molto celeri nell'invio dei documenti.

cmq l'importante e che sono arrivati :D

PuppinoCbr
23-10-2013, 19:07
Mail arrivata alle 14, il corriere passerà domani :mad:

Molto male, anche perchè oggi invece sono arrivati due pacchi che avevo speidto con Pakki.it, di cui avevo chiesto il ritiro la sera come con Expiweb (mercoledì sera), LDV arrivata dopo 3 minuti, corriere BRT il giorno dopo (giovedì sera), oggi consegnati, con in mezzo lo sciopero ed il weekend.

ho effettuato un ordine (per conto di un mio parente) con expi intorno alle ore 15.

Al momento non ho ricevuto ancora la lettera di vettura.Ho provato a chiamare l'assistenza telefonica,spiegando che la persona interessata non ha la stampante e si appoggia a me per la stampa della ldv.Sinceramente non mi è sembrata garbata ed organizzata (come spesso accade via mail).

Nella mia esperienza posso dire che come assistenza pakki e spedire.com sono tutto un altro pianeta rispetto ai vari competitor.Restiamo in attesa di ricevere la ldv,sperando di non fare notte :O


p.s.:da quello che ho capito spedireweb sta usando due corrieri.Al solito corriere sda sta affiancando anche brt e se ho capito bene il corriere viene assegnato in modo random e non è possibile scegliere il corriere durante la fase d'ordine.

Purtroppo, expi è il più conveniente e preciso ma ha questa pecca del ritardo di invio LDV :( . Ho effettuato una richiesta di ritiro (per domani) alle 19.30. Speriamo arrivi, come le altre volte, in tempo. Spediamo.it (che adopero alternativamente a loro) li invia in tempo reale. Solo che 6.19e di spesa appena effettuata (usando sempre SDA), non ha eguali.

PuppinoCbr
23-10-2013, 23:56
Purtroppo, expi è il più conveniente e preciso ma ha questa pecca del ritardo di invio LDV :( . Ho effettuato una richiesta di ritiro (per domani) alle 19.30. Speriamo arrivi, come le altre volte, in tempo. Spediamo.it (che adopero alternativamente a loro) li invia in tempo reale. Solo che 6.19e di spesa appena effettuata (usando sempre SDA), non ha eguali.

Aggiornamento: prenotazione ore 19:30, arrivo LDV ore 22:31.

Marlon-83
24-10-2013, 14:21
Ho fatto un macello con spediamo.it; ho sbagliato l'indirizzo del destinatario; ho già pagato, mi è arrivata via e-mail la fattura e lettere di vettura, ma il corriere nonha ancora ritirato il pacco.... si può fare qualcosa? SI può cambiare l'indirizzo in qualche modo?.. Oppure ho perso i miei soldi?

PuppinoCbr
24-10-2013, 14:41
Ho fatto un macello con spediamo.it; ho sbagliato l'indirizzo del destinatario; ho già pagato, mi è arrivata via e-mail la fattura e lettere di vettura, ma il corriere nonha ancora ritirato il pacco.... si può fare qualcosa? SI può cambiare l'indirizzo in qualche modo?.. Oppure ho perso i miei soldi?

Consiglio: contatta urgentemente spediamo per far invertire il destinatario. Ma ancora più con urgenza, contatta direttamente sda, anche se c'é l' 199, in modo che possano segnalare e modificare tempestivamente il ritiro, prima che passi il corriere.

Marlon-83
24-10-2013, 15:05
Con l'addetto del corriere ho un rapporto cordiale, non è un problema; altrimenti, per modificare l'indirizzo devo contattare spediamo.it piuttosto che sda quindi, grazie per l'indicazione..

ho inviato la segnalazione a spediamo.it da circa 1 ora; ho telefonato a sda, l'operatore mi ha consigliato di modificare "manualmente" l'indirizzo del destinatario sulla lettera di vettura.. ma è una cosa possibile da fare?

totocrista
24-10-2013, 16:32
Con l'addetto del corriere ho un rapporto cordiale, non è un problema; altrimenti, per modificare l'indirizzo devo contattare spediamo.it piuttosto che sda quindi, grazie per l'indicazione..

ho inviato la segnalazione a spediamo.it da circa 1 ora; ho telefonato a sda, l'operatore mi ha consigliato di modificare "manualmente" l'indirizzo del destinatario sulla lettera di vettura.. ma è una cosa possibile da fare?

Dipende: hai sbagliato la via o la città? Se è la via o numero civico si altrimenti no.

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

Marlon-83
24-10-2013, 17:32
Dipende: hai sbagliato la via o la città? Se è la via o numero civico si altrimenti no.

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

Nome cognome, via sono corretti, ho sbagliato città e cap; spediamo.it ancora non rispone, dovrei provare a telefonare domani mattina..

totocrista
24-10-2013, 18:33
Nome cognome, via sono corretti, ho sbagliato città e cap; spediamo.it ancora non rispone, dovrei provare a telefonare domani mattina..

La correzione a penna non va bene. Perche il codice a barre del cap è errato.

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

Marlon-83
24-10-2013, 20:51
La correzione a penna non va bene. Perche il codice a barre del cap è errato.

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk


Io avevo pensato la stessa cosa, l'ho fatto presente (indirettamente) all'operatore ma senza ricevere nessun riscontro;
comunque circa 1 ora fa spediamo.it mi ha risposto via email invitandomi a ripetere la spedizione, e inviando loro poi i codici di entrambe le spedizioni, indicando quella da cancellare: tutto questo al costo di circa 2,48 euro di costi di gestione, aggiuntivi al costo della spedizione stessa.

Jackari
24-10-2013, 21:10
Esiste uno di questi servizi alternativi che consente di portare fisicamente il pacco al corriere senza che quest'ultimo venga a casa a ritirare...?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk

PuppinoCbr
24-10-2013, 23:46
Esiste uno di questi servizi alternativi che consente di portare fisicamente il pacco al corriere senza che quest'ultimo venga a casa a ritirare...?

Magari puoi sfruttare i kipoint sda dove puoi portare il tuo pacco, dopo aver prenotato.

DrFalken
25-10-2013, 10:12
Segnalo questo sito che fornisce una comparativa tra i "corrieri" online: http://www.spediscimeglio.it

PuppinoCbr
25-10-2013, 11:10
Segnalo questo sito che fornisce una comparativa tra i "corrieri" online: http://www.spediscimeglio.it

Ottimo! Grazie mille per la preziosa info.

Purtroppo non hanno aggiornato alcuni con l'iva maggiorata (es expiweb). Ho appena segnalato presso di loro.

Marlon-83
25-10-2013, 11:24
Io avevo pensato la stessa cosa, l'ho fatto presente (indirettamente) all'operatore ma senza ricevere nessun riscontro;
comunque circa 1 ora fa spediamo.it mi ha risposto via email invitandomi a ripetere la spedizione, e inviando loro poi i codici di entrambe le spedizioni, indicando quella da cancellare: tutto questo al costo di circa 2,48 euro di costi di gestione, aggiuntivi al costo della spedizione stessa.

Questa mattina ho telefonato a spediamo.it, (un operatore ha risposto dopo neanche 1 minuto), e mi hanno confermato che hanno annullato la spedizione errata, (anche se a me non risulta dal sito, la spedizione risulta ancora da ritirare), e dicendomi che riceverò un accredito la prossima settimana... vi terrò aggiornati;
questa mattina ho chiesto un parere al corriere (venuto per il ritiro), e come l'operatore di sda ieri al telefono, mi ha detto che potevo anche modificare l'indirizzo a penna sulla lettera di vettura, perchè è su quello che si basano..

PuppinoCbr
25-10-2013, 11:35
Questa mattina ho telefonato a spediamo.it, (un operatore ha risposto dopo neanche 1 minuto), e mi hanno confermato che hanno annullato la spedizione errata, (anche se a me non risulta dal sito, la spedizione risulta ancora da ritirare), e dicendomi che riceverò un accredito la prossima settimana... vi terrò aggiornati;
questa mattina ho chiesto un parere al corriere (venuto per il ritiro), e come l'operatore di sda ieri al telefono, mi ha detto che potevo anche modificare l'indirizzo a penna sulla lettera di vettura, perchè è su quello che si basano..

Però, a mio avviso, è stato meglio che ti sia stato annullato.
Se fosse successo qualche problema di sorta nella consegna, avrebbero potuto considerare ciò che risultava inizialmente e dando a te la colpa del problema sulla consegna. Meglio fare le cose a regola prima per piangere meno dopo.

Con Truckpooling, ad esempio, ho potuto annullare (con rimborso totale) anche dopo ben 2 passaggi di ritiro dove il corriere non è riuscito a trovare la via (a suo dire, ma al 100% non era un giro che gli aggradava in una zona di Roma "meno bene" e non è passato proprio).

Jackari
25-10-2013, 11:46
Magari puoi sfruttare i kipoint sda dove puoi portare il tuo pacco, dopo aver prenotato.

Quindi dovrei prenotare con SDA giusto? Oppure con qualcuno che si appoggia a SDA?

PuppinoCbr
25-10-2013, 11:49
Quindi dovrei prenotare con SDA giusto? Oppure con qualcuno che si appoggia a SDA?

Anche con chi si appoggia a SDA (molto più conveniente per non farti pelare da SDA).
Ti consiglio, però, di fare un passaggio prima al kipoint, giusto per chiedere.
Ma certamente non avrai problemi a poterlo fare.

PuppinoCbr
25-10-2013, 13:42
Comunicato Expiweb:

Oggetto : Fermo nazionale autotrasporto

La presente per informarLa che l’organizzazione Trasporto Unito – Fiap ha indetto il fermo
nazionale dei servizi di autotrasporto dalle ore 0 : 00 del 28 Ottobre p.v. alle ore 24 : 00 del 31 Ottobre 2013.
Espresso Italia ed i vettori partner lavoreranno normalmente, quindi saranno regolari anche le attività di ritiro e consegna.


Prevediamo, però , che potrebbero verificarsi dei rallentamenti dovuti ad eventuali blocchi della viabilità, con conseguenti ritardi nella regolare gestione del servizio.

Marlon-83
25-10-2013, 14:39
Questa mattina ho telefonato a spediamo.it, (un operatore ha risposto dopo neanche 1 minuto), e mi hanno confermato che hanno annullato la spedizione errata, (anche se a me non risulta dal sito, la spedizione risulta ancora da ritirare), e dicendomi che riceverò un accredito la prossima settimana... vi terrò aggiornati;
questa mattina ho chiesto un parere al corriere (venuto per il ritiro), e come l'operatore di sda ieri al telefono, mi ha detto che potevo anche modificare l'indirizzo a penna sulla lettera di vettura, perchè è su quello che si basano..


Sono stato già rimborsato da spediamo.it per l'annullamento della spedizione; il rimborso è di 3,00 euro, il costo della spedizione 6,69 euro, quindi hanno trattenuto 3,69 euro.... ma sono stati efficienti e rapidi.

totocrista
25-10-2013, 14:41
Questa mattina ho telefonato a spediamo.it, (un operatore ha risposto dopo neanche 1 minuto), e mi hanno confermato che hanno annullato la spedizione errata, (anche se a me non risulta dal sito, la spedizione risulta ancora da ritirare), e dicendomi che riceverò un accredito la prossima settimana... vi terrò aggiornati;
questa mattina ho chiesto un parere al corriere (venuto per il ritiro), e come l'operatore di sda ieri al telefono, mi ha detto che potevo anche modificare l'indirizzo a penna sulla lettera di vettura, perchè è su quello che si basano..

Il corriere a mio avviso ha sbagliato a consigliarti. Passi per via o civico errato ma non il cap. Sda ha uno smistamento completamente ottico basato sul cap. Sono quasi certo che il pacco sarebbe finito al cap indicato in bolla e poi disguidato una volta arrivato in filiale pronto per la consegna.

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

PuppinoCbr
26-10-2013, 01:31
Sono stato già rimborsato da spediamo.it per l'annullamento della spedizione; il rimborso è di 3,00 euro, il costo della spedizione 6,69 euro, quindi hanno trattenuto 3,69 euro.... ma sono stati efficienti e rapidi.

:doh: Ammazza che rimborso "favezo" !! Se li potevano pure tenere i 3 euro, a 'sto punto.
Allora tanto di cappello a Truckpooling che mi ha rimborsato l'intera somma anche dopo ben 2 passaggi (fatti per modo di dire) del corriere che non ha trovato l'indirizzo.
Non me l'aspettavo.

Cap_it
26-10-2013, 13:46
Segnalo questo sito che fornisce una comparativa tra i "corrieri" online: http://www.spediscimeglio.it

Ottimo link da aggiungere in prima pagina.
Grazie;)

MiloZ
27-10-2013, 09:06
Ragazzi, stavo cercando un corriere che utilizzasse UPS dopo la chiusura di Speditissmo. Ho notato adesso che c'e www.mondospedizioni.com che utilizza questo corriere. Qualcuno l'ha provato per caso?

Sylvester
28-10-2013, 21:01
Ragazzi, stavo cercando un corriere che utilizzasse UPS dopo la chiusura di Speditissmo. Ho notato adesso che c'e www.mondospedizioni.com che utilizza questo corriere. Qualcuno l'ha provato per caso?

Spedire.com se ricordo bene usa UPS se vuoi :)

io00
30-10-2013, 13:23
Salve a tutti, ho una spedizione verso isole che mi attende :D è anche la prima volta che spedisco quindi "devo apprendere" :) il pacco avrà sicuramente peso minore di 3kg, mentre per le dimensioni dipenderà dalla scatola

1)volevo usare usare expiweb, mi pare abbia una buona offerta: verso le isole sembra sia mantenuto il costo "del continente". Confermate?

2) le dimensioni da indicare sul sito di expiweb sono in centimetri? come influiscono sulle spese di spedizione? vedo che nella tabella delle tariffe considerano solo il peso ma vorrei evitare sorprese

3)sceglierei expiweb anche perchè avrei la possibilità di usare un kipoint per portare personalmente il pacco, visto che spesso non sono a casa. Qualcuno sa come funzionano questi centri? Ci sono costi aggiuntivi o segnalazioni da fare al momento della compilazione dell'ordine?

4)consigli sugli imballaggi: voi che scatole usate? riciclate quelle dei vecchi ordini o avete un posto dove vi rifornite di scatole nuove? :)

Alex'Rossi
30-10-2013, 13:54
Salve a tutti, ho una spedizione verso isole che mi attende :D è anche la prima volta che spedisco quindi "devo apprendere" :) il pacco avrà sicuramente peso minore di 3kg, mentre per le dimensioni dipenderà dalla scatola

1)volevo usare usare expiweb, mi pare abbia una buona offerta: verso le isole sembra sia mantenuto il costo "del continente". Confermate?

2) le dimensioni da indicare sul sito di expiweb sono in centimetri? come influiscono sulle spese di spedizione? vedo che nella tabella delle tariffe considerano solo il peso ma vorrei evitare sorprese

3)sceglierei expiweb anche perchè avrei la possibilità di usare un kipoint per portare personalmente il pacco, visto che spesso non sono a casa. Qualcuno sa come funzionano questi centri? Ci sono costi aggiuntivi o segnalazioni da fare al momento della compilazione dell'ordine?

4)consigli sugli imballaggi: voi che scatole usate? riciclate quelle dei vecchi ordini o avete un posto dove vi rifornite di scatole nuove? :)

usi troppo il grassetto

Alex'Rossi
30-10-2013, 13:56
Comunque, expi è ottimo (s'appoggia a SDA), kipoint mai usati quindi non ti saprei dire, mentre per le scatole ho un supermercato che ne ha di tutti i tipi e le prendo li

io00
30-10-2013, 14:39
usi troppo il grassetto

il grassetto lo uso perchè faccio post generalmente di media lunghezza, quando la maggior parte delle persone vorrebbe post di al massimo 2 righe. Col grassetto evidenzio i punti principali e anche se uno guarda il messaggio di sfuggita identifica comunque il nocciolo della questione e aumento le possibilità di ricevere una risposta ad almeno uno dei quesiti (infatti ho fatto un elenco per punti).

Comunque grazie per le informazioni ;) adesso cerco di raccogliere altre informazioni/conferme spulciando il thread e poi posso procedere all'imballo e ordine della spedizione:D

io00
02-11-2013, 23:35
Ok mi sono arrangiato e stasera appena tornato ho trovato la LDV di expi :D Mi pare che i tre tagliandi siano identici, di questi 3:

-1 resta a me (con la firma del corriere)
-1 resta al corriere (con la mia firma)
-1 va applicato al pacco usando una busta adesiva che mi fornirà il corriere al momento del ritiro.

Vi prego confermate questo terzo punto perchè quasi sicuramente a casa non ci sarò io e devo lasciare indicazioni precise a chi ci sarà :cry:

DrFalken
03-11-2013, 08:54
Ok mi sono arrangiato e stasera appena tornato ho trovato la LDV di expi :D Mi pare che i tre tagliandi siano identici, di questi 3:

-1 resta a me (con la firma del corriere)
-1 resta al corriere (con la mia firma)
-1 va applicato al pacco usando una busta adesiva che mi fornirà il corriere al momento del ritiro.

Vi prego confermate questo terzo punto perchè quasi sicuramente a casa non ci sarò io e devo lasciare indicazioni precise a chi ci sarà :cry:

No, la devi attaccare tu al pacco.
Usa del nastro trasparente.

io00
03-11-2013, 09:25
No, la devi attaccare tu al pacco.
Usa del nastro trasparente.

Grazie mille, gentilissimo. Avevo letto pagine addietro di usare il nastro, ma nella mail con la ldv si parlava di una busta che avrebbe dovuto darmi il corriere, e mi ero preoccupato (ripeto, prima spedizione :) )
Grazie a tutti!

papinist
03-11-2013, 09:41
io lascio sempre le altre due copie al corriere in mano... poi farà lui!

Alex'Rossi
03-11-2013, 11:12
Grazie mille, gentilissimo. Avevo letto pagine addietro di usare il nastro, ma nella mail con la ldv si parlava di una busta che avrebbe dovuto darmi il corriere, e mi ero preoccupato (ripeto, prima spedizione :) )
Grazie a tutti!

99% la puoi chiedere, ma è a tua discrezione

Se per es. stampi la ldv con una inkjet e poi la attacchi ai 4 lati con dello scotch rischi che ti si rovini/sbiadisca durante il trasporto, creando spiacevoli inconvenienti.

Con la busta apposita la ldv sta sotto della plastica, quindi protetta da eventuali schizzi/sfregamenti accidentali

Alex'Rossi
03-11-2013, 11:14
il grassetto lo uso perchè faccio post generalmente di media lunghezza, quando la maggior parte delle persone vorrebbe post di al massimo 2 righe.

Farò parte di una minoranza, ma a me se usato per identificare dei tag così di frequente, fa venire il mal di testa

Sylvester
03-11-2013, 11:57
Dovrei spedire una busta leggera che alla posta andrebbe in piego di libri ordinario da 1.61€.

Anche volendo spendere 3-4€, c'è qualche corriere che mi fa un servizio del genere a quei prezzi?

Grazie :D

Alex'Rossi
03-11-2013, 13:57
Dovrei spedire una busta leggera che alla posta andrebbe in piego di libri ordinario da 1.61€.

Anche volendo spendere 3-4€, c'è qualche corriere che mi fa un servizio del genere a quei prezzi?

Grazie :D

No

papinist
03-11-2013, 14:24
Farò parte di una minoranza, ma a me se usato per identificare dei tag così di frequente, fa venire il mal di testa

siamo in due.. tra l'altro vedendo un messaggio scritto così dopo due righe smetto di leggerlo e passo al successivo. Mi sembra il depliant di una pubblicità di qualcosa che non vorrei comprare :)

The_Saint
03-11-2013, 14:29
Dovrei spedire una busta leggera che alla posta andrebbe in piego di libri ordinario da 1.61€.
Anche volendo spendere 3-4€, c'è qualche corriere che mi fa un servizio del genere a quei prezzi?Il piego di libri ordinario in prioritaria costa 1,28€ (fino a 2Kg)... se vuoi la tracciabilità, basta usare la raccomandata (sempre piego di libri) che costa 3,63€...

Alex'Rossi
03-11-2013, 14:56
Il piego di libri ordinario in prioritaria costa 1,28€ (fino a 2Kg)... se vuoi la tracciabilità, basta usare la raccomandata (sempre piego di libri) che costa 3,63€...

Se per corriere intendi tracciabilità, la soluzione quotata è la meno costosa, se intendi consegna in 1-2 gg lavorativi, non c'è nulla del genere a questi costi

Sylvester
03-11-2013, 15:43
Lo chiedevo perchè non voglio andare alla posta, è inizio mese è c'è un battleground di vecchietti per ritirare la pensione :D

The_Saint
03-11-2013, 15:54
Lo chiedevo perchè non voglio andare alla posta, è inizio mese è c'è un battleground di vecchietti per ritirare la pensione :DAh, OK... allora il discorso è diverso. Ti capisco :D

Però generalmente la fila per le spedizioni è separata, almeno dove vado io...

Cap_it
10-11-2013, 19:06
Devo spedire un pacchetto a Londra.
Dimensioni 22cmx16cmx9cm peso 1Kg .
Con quale ditta mi costa di meno?
Grazie

Alex'Rossi
13-11-2013, 10:31
Devo spedire un pacchetto a Londra.
Dimensioni 22cmx16cmx9cm peso 1Kg .
Con quale ditta mi costa di meno?
Grazie

Costa molto con i corrieri, proverei raccomandata internazionale

sara1362
13-11-2013, 21:29
Il piego di libri ordinario in prioritaria costa 1,28€ (fino a 2Kg)... se vuoi la tracciabilità, basta usare la raccomandata (sempre piego di libri) che costa 3,63€...
mi intrometto e chiedo: è vero che se si fa il "piegolibri " bisogna obbligatoriamente lasciare la busta aperta (per far si che le poste possano controllare)?
Grazie

Alex'Rossi
14-11-2013, 05:36
mi intrometto e chiedo: è vero che se si fa il "piegolibri " bisogna obbligatoriamente lasciare la busta aperta (per far si che le poste possano controllare)?
Grazie

Sì, piego di libri è stato fatto apposta per scambiarsi libri in maniera economica, quindi puoi metterci solo libri e non altro

The_Saint
14-11-2013, 07:49
mi intrometto e chiedo: è vero che se si fa il "piegolibri " bisogna obbligatoriamente lasciare la busta aperta (per far si che le poste possano controllare)?
GrazieNon deve essere proprio aperta, basta che sia facilmente apribile su un lato... la classica busta gialla con le bolle, che si chiude con la colla su un lato, va già bene. Al limite invece di incollare, puoi usare la spillatrice... cmq in entrambi i casi non ci sono problemi.

Con il piego di libri si possono spedire anche pubblicazioni su supporto informatico (CD, DVD, etc.)...

Cap_it
15-11-2013, 15:28
Costa molto con i corrieri, proverei raccomandata internazionale

Hai ragione, costa 13€ .
Grazie

Syk
17-11-2013, 17:25
ciao a tutti,
devo spedire il mio hard disk imballato al centro assistenza WD (da bologna a milano); c'è un corriere che mi faccia spendere meno delle poste? (9€)

EDIT: ho controllato su http://www.spediamo.it/tariffe

per un pacco da 0,23x0,36x0,12 (x 200KG tassabili) mi dice che rientro nella fascia da 3KG, quindi spendo 6,69€+ 3,6356€ (assicurazione) = 10,3256€

considerato che le poste non mi davano l'assicurazione, mi sembra competitivo (l'eventuale assicurazione delle poste, non copre i furti :o)

com'è http://www.spediamo.it come servizio?

totocrista
17-11-2013, 21:37
ciao a tutti,
devo spedire il mio hard disk imballato al centro assistenza WD (da bologna a milano); c'è un corriere che mi faccia spendere meno delle poste? (9€)

EDIT: ho controllato su http://www.spediamo.it/tariffe

per un pacco da 0,23x0,36x0,12 (x 200KG tassabili) mi dice che rientro nella fascia da 3KG, quindi spendo 6,69€+ 3,6356€ (assicurazione) = 10,3256€

considerato che le poste non mi davano l'assicurazione, mi sembra competitivo (l'eventuale assicurazione delle poste, non copre i furti :o)

com'è http://www.spediamo.it come servizio?

Per me ottimo butta un occhio anche su expiweb.it

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

Marlon-83
18-11-2013, 10:09
ciao a tutti,
devo spedire il mio hard disk imballato al centro assistenza WD (da bologna a milano); c'è un corriere che mi faccia spendere meno delle poste? (9€)

EDIT: ho controllato su http://www.spediamo.it/tariffe

per un pacco da 0,23x0,36x0,12 (x 200KG tassabili) mi dice che rientro nella fascia da 3KG, quindi spendo 6,69€+ 3,6356€ (assicurazione) = 10,3256€

considerato che le poste non mi davano l'assicurazione, mi sembra competitivo (l'eventuale assicurazione delle poste, non copre i furti :o)

com'è http://www.spediamo.it come servizio?


Ho utilizzato spediamo.it molte volte, servizio efficiente.

Arkhan74
18-11-2013, 18:37
Buonasera ragazzi, sono in procinto di usare spediamo.it ma ho un paio di dubbi:
il peso da inserire nella schermata di spedizione è quello reale o il volumetrico?
La busta trasparente devo procurarmela o me la darà il corriere?

obogsic
18-11-2013, 21:49
inserisci il peso reale.
Se non hai la busta trasparente puoi attaccare le etichette con un po' di scotch (io lo metto a mo' di cornice su tutta l'etichetta).

Cmq segnalo la mia prima spedizione a buon fine con Ioinvio.it.
Da nuovo utente se vi iscrivete alla newsletter vi danno il 10% dis conto sulla prima spedizione.

Il corriere è sda, è la stessa persona che viene per spediamo.it.

Arkhan74
19-11-2013, 08:55
inserisci il peso reale.
Se non hai la busta trasparente puoi attaccare le etichette con un po' di scotch (io lo metto a mo' di cornice su tutta l'etichetta).

Ok, grazie :)

cipo691
20-11-2013, 19:17
Ragazzi dovrei spedire le mie ram Corsair in Olanda (quindi una busta che peserà circa 200 g) mi suggerireste il servizio meno costoso?

Grazie

Alex'Rossi
20-11-2013, 20:06
Ragazzi dovrei spedire le mie ram Corsair in Olanda (quindi una busta che peserà circa 200 g) mi suggerireste il servizio meno costoso?

Grazie

Raccomandata internazionale

cipo691
20-11-2013, 20:08
grazie mille...

sara1362
24-11-2013, 23:08
Non deve essere proprio aperta, basta che sia facilmente apribile su un lato... la classica busta gialla con le bolle, che si chiude con la colla su un lato, va già bene. Al limite invece di incollare, puoi usare la spillatrice... cmq in entrambi i casi non ci sono problemi.

Con il piego di libri si possono spedire anche pubblicazioni su supporto informatico (CD, DVD, etc.)...
grazie

MiloZ
27-11-2013, 08:45
Qualcuno ha mai utilizzato Spedireexpress ( www.spedireexpress.it ) ? Gli ho mandato una mail e mi hanno detto che per l'italia utilizzano prettamente TNT, ma in generale anche altri corrieri: UPS - DHL - GLS.

Forse lo provo e vediamo un pò. :)

totocrista
03-12-2013, 16:59
Prenotato ritiro per domani con expiweb e SDA oggi alle 12, lettera di vettura non arrivata.
Expiweb mi informa che SDA ha problemi ai server e che provvederanno a farmi avere la LDV con inserimento manuale dei dati...
Voi avete avuto problemi con le ldv oggi?
Vi terrò informati

The_Saint
03-12-2013, 17:34
Prenotato ritiro per domani con expiweb e SDA oggi alle 12, lettera di vettura non arrivata.
Expiweb mi informa che SDA ha problemi ai server e che provvederanno a farmi avere la LDV con inserimento manuale dei dati...
Voi avete avuto problemi con le ldv oggi?
Vi terrò informatiDomenica ho prenotato un ritiro per lunedì con expiweb/SDA... ieri mia moglie non ha fatto a tempo a rispondere al citofono (3 squilli e poi subito via!), oggi invece non è proprio passato nessuno... ho mandato mail, ma non mi hanno ancora risposto... prima esperienza con expiweb decisamente negativa...

PS: per quanto riguarda la LDV invece nulla da dire, mi è arrivata mezzora dopo il pagamento.

totocrista
03-12-2013, 18:38
Domenica ho prenotato un ritiro per lunedì con expiweb/SDA... ieri mia moglie non ha fatto a tempo a rispondere al citofono (3 squilli e poi subito via!), oggi invece non è proprio passato nessuno... ho mandato mail, ma non mi hanno ancora risposto... prima esperienza con expiweb decisamente negativa...

PS: per quanto riguarda la LDV invece nulla da dire, mi è arrivata mezzora dopo il pagamento.

Io ho ricevuto la ldv poco fa e relativo codice ritiro. Mi hanno risposto alla mail in 10 minuti, su questo punto non posso lamentarmi

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

The_Saint
03-12-2013, 19:17
Io ho ricevuto la ldv poco fa e relativo codice ritiro. Mi hanno risposto alla mail in 10 minuti, su questo punto non posso lamentarmiAnche a me adesso, hanno ri-prenotato il ritiro per domani... mi aspettavo che la cosa fosse automatica, ma a quanto pare per loro no, bisogna sempre contattarli...

Hulk9103
04-12-2013, 10:56
Ragazzi io vi vorrei consigliare pakki.it per le vostre spedizioni.
Ci avrò acquistato una decina di spedizioni e sono andate tutte bene. Hanno un servizio assistenza via email efficientissimo, a me hanno sempre risposto nel giro di 30 minuti massimo risolvendomi il problema.

Usano Bartolini (brt) e i prezzi sono allineati con quelli di spedireweb e altri siti più famosi però l'efficienza non è assolutamente la stessa. :)

PuppinoCbr
11-12-2013, 02:07
Ragazzi io vi vorrei consigliare pakki.it per le vostre spedizioni.
....
Usano Bartolini (brt) e i prezzi sono allineati con quelli di spedireweb e altri siti più famosi però l'efficienza non è assolutamente la stessa. :)

Diciamo un pelo su di prezzo rispetto a Expiweb e Spediamo.it
Con questi due, cone decine di spedizioni all'attivo, mai mai un problema. Nell'assistenza via mail Expi è abbastanza celere (meno spediamo.it ma non ho quasi mai avuto necessità).
Comunque ti ringrazio per la info.

obogsic
11-12-2013, 16:47
Segnalo due spedizioni senza senza problemi con expiweb.

Una cosa assai piacevole è stata l'assistenza che mi ha risposto nel giro di poche ore e la prontezza a raccogliere la segnalazione che ho fatto.
In pratica dovevo fare una spedizione su un coune con più cap.
Il loro sistema mi dava però disponibile per la selezione solo il cap generico.
Ho segnalato la cosa e nel giro di un giorno il tutto è stato sistemato.

Va precisato che nella mail mi avevano riferito di mettere nelle note il cap corretto, che loro poi avrebbero provveduto a modificare.

bollicine
13-12-2013, 16:20
ragazzi, sapete darmi un'info?
con truckpooling come funziona il servizio di triangolazione? se non clicco nascondi triangolazione rimane visibile? sul sito dice altro ma c'e` solo quell'opzione!
su skype non mi rispondondo e per e-mail!
vi spiego, per nome di un amico devo inviar dei prodotti tipici della mia regione ma deve comparire lui come mittente anche se il ritiro avviene presso il mio domicilio. si puo' fare? dimenticavo di dire che siamo di citta` diverse!
altra cosa, selezionando tnt post c'e` una nota che informa che la data di ritiro e` max e che il ritiro in realta` potrebbe avvenire con un gg di anticipo? ma io il gg prima non ci sono! a qualcunoe` mai capitato? se il corriere venisse davvero il gg prima,e non trovasse nessuno, il ritiro verrebbe annullato anche se io avevo scelto il gg dopo? :doh:

ps ho letto pareri positivi su expiweb! la maggiorparte degli invii avviene con sda?

Kudram
14-12-2013, 12:30
qualcuno ha provato il servizio a domicilio delle poste di Minibox Track Preaffrancato? a me sembra abbastanza vantaggioso per spedire in europa, se ci si tiene sotto i 2 kg, chiaro. che ne pensate?

totocrista
14-12-2013, 15:27
10% di sconto su tutte le spedizioni con truckpooling prenotate entro il 16 dicembre inserendo il codice NATALE2013.
Saluti

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

megthebest
14-12-2013, 15:47
10% di sconto su tutte le spedizioni con truckpooling prenotate entro il 16 dicembre inserendo il codice NATALE2013.
Saluti

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

mannaggia mannaggia.. ho giusto prenotato un ritiro ieri.. e non sapevo della promo:muro:

totocrista
14-12-2013, 15:59
mannaggia mannaggia.. ho giusto prenotato un ritiro ieri.. e non sapevo della promo:muro:

A me la mail è finita nello Spam

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Dylan il drago
16-12-2013, 09:52
Ciao,

Mercoledì devo spedire un pacco da 1kg e a livello di costi cambia poco tra questi tre corrieri:

SpedireWeb
Pakki.it
expiweb

Quale dei tre è più affidabile?

cosa mi consigliate?

totocrista
16-12-2013, 10:10
Ciao,

Mercoledì devo spedire un pacco da 1kg e a livello di costi cambia poco tra questi tre corrieri:

SpedireWeb
Pakki.it
expiweb

Quale dei tre è più affidabile?

cosa mi consigliate?

Spedireweb te lo sconsiglio.
L assistenza di Pakki.it ed expiweb è ad un altro livello

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

Hulk9103
16-12-2013, 12:01
Ciao,

Mercoledì devo spedire un pacco da 1kg e a livello di costi cambia poco tra questi tre corrieri:

SpedireWeb
Pakki.it
expiweb

Quale dei tre è più affidabile?

cosa mi consigliate?

Spedireweb te lo sconsiglio.
L assistenza di Pakki.it ed expiweb è ad un altro livello

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

Concordo con totocrista. Io utilizzo pakki.it spedizione in 24h e assistenza veramente eccezionale. Non usano sda ma brt quindi è una garanzia di affidabilità maggiore, almeno secondo me ;)

jined
17-12-2013, 11:12
Come mai il tracking rilasciato da pakki.it non è visualizzabile sul sito Bartolini?

Forse hanno cambiato corriere?

totocrista
17-12-2013, 12:15
Come mai il tracking rilasciato da pakki.it non è visualizzabile sul sito Bartolini?

Forse hanno cambiato corriere?

È tracciabile dal giorno dopo il ritiro. In ogni caso il tracking Bartolini non è quello che inizia con PK

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

jined
17-12-2013, 12:17
È tracciabile dal giorno dopo il ritiro. In ogni caso il tracking Bartolini non è quello che inizia con PK

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

Come può essere tracciabile dal sito Bartolini se il codice Bartolini non inizia con PK?

Loro non rilasciano un codice diverso da quello PK.

C'è una contraddizione.

Premesso che il sito funziona discretamente bene, e il sistema è amichevole, faccio presente che NON hanno un numero di telefono da chiamare in caso di problemi e che NON è presente un codice a barre nelle etichette che loro fanno stampare.

E' vero che hanno un'email a cui rispondono celermente..ma a volte ci vuole il contatto telefonico, per prenotare riconsegne, cambiare civici e altri interventi tempestivi per cui l'email non è indicata.. e se il codice rilasciato non è compatibile con Bartolini.. lo stesso Bartolini non può essere d'aiuto in caso di necessità di rilocamento.

Credo che vada tutto bene finchè va bene, ma poi la volta che ci sono disguidi o smarrimenti, potrebbero essere cavoli acidi.

totocrista
17-12-2013, 12:43
Come può essere tracciabile dal sito Bartolini se il codice Bartolini non inizia con PK?

Loro non rilasciano un codice diverso da quello PK.

C'è una contraddizione.

Premesso che il sito funziona discretamente bene, e il sistema è amichevole, faccio presente che NON hanno un numero di telefono da chiamare in caso di problemi e che NON è presente un codice a barre nelle etichette che loro fanno stampare.

E' vero che hanno un'email a cui rispondono celermente..ma a volte ci vuole il contatto telefonico, per prenotare riconsegne, cambiare civici e altri interventi tempestivi per cui l'email non è indicata.. e se il codice rilasciato non è compatibile con Bartolini.. lo stesso Bartolini non può essere d'aiuto in caso di necessità di rilocamento.

Credo che vada tutto bene finchè va bene, ma poi la volta che ci sono disguidi o smarrimenti, potrebbero essere cavoli acidi.

Guarda che stai correndo un po troppo. Basta che sei registrato sul sito di Pakki.it accedi al gestionale e vedi le tue prenotazioni a fianco vedrai il tracking diretto al sito brt. In alternativa chiediglielo tramite mail. Inoltre dovresti poter tracciare la spedizione tramite idcollo, un'adesivo che il corriere ti dovrebbe aver lasciato al ritiro, comincia con AA etichetta rossa.

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

Hulk9103
17-12-2013, 12:47
Come può essere tracciabile dal sito Bartolini se il codice Bartolini non inizia con PK?

Loro non rilasciano un codice diverso da quello PK.

C'è una contraddizione.

Premesso che il sito funziona discretamente bene, e il sistema è amichevole, faccio presente che NON hanno un numero di telefono da chiamare in caso di problemi e che NON è presente un codice a barre nelle etichette che loro fanno stampare.

E' vero che hanno un'email a cui rispondono celermente..ma a volte ci vuole il contatto telefonico, per prenotare riconsegne, cambiare civici e altri interventi tempestivi per cui l'email non è indicata.. e se il codice rilasciato non è compatibile con Bartolini.. lo stesso Bartolini non può essere d'aiuto in caso di necessità di rilocamento.

Credo che vada tutto bene finchè va bene, ma poi la volta che ci sono disguidi o smarrimenti, potrebbero essere cavoli acidi.

Guarda che se prenoti una spedizione su pakki.it e inserisci l'email del destinatario gli arriverà una mail di conferma con all'interno un link di rimando a pakki.it con il tracking.

Il tracking di pakki lo fai sul sito stesso e non dal sito di brt ed è MOLTO dettagliato, passo passo dalla prenotazione, al ritiro, alla messa in consegna ed alla consegna con tanto di email ci conferma di avvenuta consegna.

Però insomma se devi cambiare civico è un problema fra te e il destinatario non è che pakki così come spedireweb o altri stanno li a rimediare ogni singolo errore, lo si controlla per bene PRIMA e poi via a spedire se poi il destinario sbaglia e il pacco di torna indietro sono cavoli suoi e al più ripaga un'altra consegna. Oppure semplicemente aggiungi il numero del cliente tra l'altro OBBLIGATORIO o ancora una nota ed è fatta. Mi è capitato di inserire civici strani o cap sotto altre città ma hanno consegnato in tempi record senza alcun problema.

EDIT: io sono registrato ma anche se non lo sei il tracking arriva COMUNQUE via email sia al mittente che al destinatario e si usa il sito di pakki.it e non di brt.
EDIT2: è vero loro non hanno un codice a barre, ma guarda che lo inserisce il corriere al momento del ritiro, sono 3 adesivi rossi: 1 sul pacco, 1 sul suo foglio ed 1 sulla tua ricevuta. Ecco il codice a barre.

totocrista
17-12-2013, 12:54
Guarda che se prenoti una spedizione su pakki.it e inserisci l'email del destinatario gli arriverà una mail di conferma con all'interno un link di rimando a pakki.it con il tracking.

Il tracking di pakki lo fai sul sito stesso e non dal sito di brt ed è MOLTO dettagliato, passo passo dalla prenotazione, al ritiro, alla messa in consegna ed alla consegna con tanto di email ci conferma di avvenuta consegna.

Però insomma se devi cambiare civico è un problema fra te e il destinatario non è che pakki così come spedireweb o altri stanno li a rimediare ogni singolo errore, lo si controlla per bene PRIMA e poi via a spedire se poi il destinario sbaglia e il pacco di torna indietro sono cavoli suoi e al più ripaga un'altra consegna. Oppure semplicemente aggiungi il numero del cliente tra l'altro OBBLIGATORIO o ancora una nota ed è fatta. Mi è capitato di inserire civici strani o cap sotto altre città ma hanno consegnato in tempi record senza alcun problema.

EDIT: io sono registrato ma anche se non lo sei il tracking arriva COMUNQUE via email sia al mittente che al destinatario e si usa il sito di pakki.it e non di brt.
EDIT2: è vero loro non hanno un codice a barre, ma guarda che lo inserisce il corriere al momento del ritiro, sono 3 adesivi rossi: 1 sul pacco, 1 sul suo foglio ed 1 sulla tua ricevuta. Ecco il codice a barre.

Fermo restando quanto detto da Hulk il tracking sul sito brt è possibile. Anche nel remoto caso non ti avessero lasciato l etichetta rossa. O tramite gestionale se hai prenotato da registrato o tramite richiesta via mail.

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

jined
17-12-2013, 13:07
Fermo restando quanto detto da Hulk il tracking sul sito brt è possibile. Anche nel remoto caso non ti avessero lasciato l etichetta rossa. O tramite gestionale se hai prenotato da registrato o tramite richiesta via mail.

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

Ok! D'accordo! Sto imparando adesso.. è il primo uso che faccio con Pakki.it... ovviamente, non è che già conoscessi tutta la procedura e gli hints... diciamo solo che l'incompatibilità iniziale del numero di tracking e il fatto che le etichette fossero prive del codice a barre, mi aveva allarmato un pò :)

Se di fatto, come hai detto, si riesce in seguito ad estrapolare in tracking di Bartolini... si può sempre contattare il medesimo per delle rettifiche.

Oggi la vedo grama! Il sito Pakki mi da già un paio di "dirottato" su un ritiro... per giunta ho un Bartolini in consegna da un Ebay e quindi uno in partenza di Pakki.

Aggiungiamoci cavoli vari di scioperi e targhe alterne su Roma..

Voglio proprio vedere se il corriere riesce ad accorpare entrambe le operazioni in giornata, e magari dallo stesso furgone..significherebbe che generalmente, questo corriere funziona.

totocrista
17-12-2013, 13:21
Ok! D'accordo! Sto imparando adesso.. è il primo uso che faccio con Pakki.it... ovviamente, non è che già conoscessi tutta la procedura e gli hints... diciamo solo che l'incompatibilità iniziale del numero di tracking e il fatto che le etichette fossero prive del codice a barre, mi aveva allarmato un pò :)

Se di fatto, come hai detto, si riesce in seguito ad estrapolare in tracking di Bartolini... si può sempre contattare il medesimo per delle rettifiche.

Oggi la vedo grama! Il sito Pakki mi da già un paio di "dirottato" su un ritiro... per giunta ho un Bartolini in consegna da un Ebay e quindi uno in partenza di Pakki.

Aggiungiamoci cavoli vari di scioperi e targhe alterne su Roma..

Voglio proprio vedere se il corriere riesce ad accorpare entrambe le operazioni in giornata, e magari dallo stesso furgone..significherebbe che generalmente, questo corriere funziona.

Dirottato non vuol dire nulla:) se il corriere passa per una consegna non avrà problemi a ritirare il pacco

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

jined
17-12-2013, 13:34
Dirottato non vuol dire nulla:) se il corriere passa per una consegna non avrà problemi a ritirare il pacco

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Pare di no.. una tipa di Pakki in email ci ha detto di chiedere al corriere se hanno in lista anche un ritiro del pacco loro..altrimenti, bisogna attendere proprio quello che viene per il ritiro... evidentemente ci devono essere proprio quelle etichette adesive di cui parlavi tu, pre-associate al loro tracking.

cmq.. ti fo' sapere com'è andata..

Hulk9103
17-12-2013, 13:40
Pare di no.. una tipa di Pakki in email ci ha detto di chiedere al corriere se hanno in lista anche un ritiro del pacco loro..altrimenti, bisogna attendere proprio quello che viene per il ritiro... evidentemente ci devono essere proprio quelle etichette adesive di cui parlavi tu, pre-associate al loro tracking.

cmq.. ti fo' sapere com'è andata..

Ma le etichette le hanno loro a portata di mano, non credo che siano pre-registrate, sai che casino altrimenti.

Loro lo possono prendere in ogni caso il pacco anche se la data di ritiro è fissata per il giorno dopo, il pacco viene segnato "ufficialmente" sui loro database al momento del ritiro e della presa in visione del codice a barre (almeno per brt).

Poi oh se non lo prendono ripasseranno, se hanno tutta sta voglia di fare ritiri e consegne a vuoto buon per loro :)

jined
17-12-2013, 13:44
Ma le etichette le hanno loro a portata di mano, non credo che siano pre-registrate, sai che casino altrimenti.

Loro lo possono prendere in ogni caso il pacco anche se la data di ritiro è fissata per il giorno dopo, il pacco viene segnato "ufficialmente" sui loro database al momento del ritiro e della presa in visione del codice a barre (almeno per brt).

Poi oh se non lo prendono ripasseranno, se hanno tutta sta voglia di fare ritiri e consegne a vuoto buon per loro :)

Io ho riportato quello che mi hanno risposto da pakki.it, cioe' anche se viene Bartolini per una consegna, chiedere se hanno in lista un ritiro di quel pacco, prima di consegnarlo.

Evidentemente una qualche associazione elettronica deve essere fatta all'origine, poi.. che magari BRT abbia un sistema suo per accorpare ritiri e consegne, magari è previsto e auspicabile..

C'è da dire che a volte, specie in alcune zone, dei corrieri utilizzano dei sotto-corrieri, che magari non sono autorizzati ai ritiri..

Confermo che mi è successo più di una volta, ad esempio un Pony di Roma, mi ha consegnato un pacco di un corriere espresso di Pesaro.

EDIT: Passato corriere, con ritardo..però era istruito sia a consegna che ritiro. Come da programma. Fin qui tutto bene :)

totocrista
17-12-2013, 16:42
Io ho riportato quello che mi hanno risposto da pakki.it, cioe' anche se viene Bartolini per una consegna, chiedere se hanno in lista un ritiro di quel pacco, prima di consegnarlo.

Evidentemente una qualche associazione elettronica deve essere fatta all'origine, poi.. che magari BRT abbia un sistema suo per accorpare ritiri e consegne, magari è previsto e auspicabile..

C'è da dire che a volte, specie in alcune zone, dei corrieri utilizzano dei sotto-corrieri, che magari non sono autorizzati ai ritiri..

Confermo che mi è successo più di una volta, ad esempio un Pony di Roma, mi ha consegnato un pacco di un corriere espresso di Pesaro.

EDIT: Passato corriere, con ritardo..però era istruito sia a consegna che ritiro. Come da programma. Fin qui tutto bene :)

L etichetta te l hanno data?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

jined
17-12-2013, 16:56
L etichetta te l hanno data?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Yes. Tre adesivi, una su copia ldv corriere, una su copia ldv cliente e una su pacco + firma su ldv cliente.

Però bisogna insistere un briciolo per far fare le cose fatte per bene... firme al posto giusto, copia giusta e adesivi al posto giusto...

se fosse per loro, prenderebbero il pacco e decollerebbero all'instante...vanno sempre di prescia (come è giusto che sia.. de facto)

:Perfido:

trecca
17-12-2013, 19:21
Totalmente deluso da SDA by spediamo.it
Prenoto una spedizione con ritiro al pomeriggio, e soltanto dopo aver pagato scopro che l'orario di ritiro è un'indicazione approssimativa che viene fornita al corriere (ma non rispettata a quanto pare).
Di mattina non c'è nessuno all'indirizzo del mittente e oggi cosa trovo col tracking dal sito SDA?

CLIENTE ASSENTE-RIPROGRAMMATO PER PROS GG LAVOR. :mad:

Ormai la frittata è fatta, come posso rimediare?
Pensavo di chiamare domattina la filiale locale sperando possano avvertire l'addetto al ritiro di non passare nuovamente la mattina.
O chiamo spediamo.it?

Alex'Rossi
18-12-2013, 20:41
Totalmente deluso da SDA by spediamo.it
Prenoto una spedizione con ritiro al pomeriggio, e soltanto dopo aver pagato scopro che l'orario di ritiro è un'indicazione approssimativa che viene fornita al corriere (ma non rispettata a quanto pare).
Di mattina non c'è nessuno all'indirizzo del mittente e oggi cosa trovo col tracking dal sito SDA?

CLIENTE ASSENTE-RIPROGRAMMATO PER PROS GG LAVOR. :mad:

Ormai la frittata è fatta, come posso rimediare?
Pensavo di chiamare domattina la filiale locale sperando possano avvertire l'addetto al ritiro di non passare nuovamente la mattina.
O chiamo spediamo.it?

C'è scritto su spediamo, affianco a mattina/pomeriggio, indicativo, le note inoltre sono per la consegna.
Se hai la filiale SDA vicina puoi andare a consegnare direttamente il pacco

limpid-sky
19-12-2013, 11:14
cosa consigliate per spedire un pacco di max 3kg all'estero destinatione UK?

mauveron
19-12-2013, 11:48
cosa consigliate per spedire un pacco di max 3kg all'estero destinatione UK?

Se il pacchetto non supera i 2KG il metodo tracciabile più economico è la Raccomandata per l'estero delle Poste.
Altrimenti puoi chiamare il call center ed informarti sul prezzo del misteriosissimo "Pacco Ordinario Estero" menzionato sul loro sito, del quale non ci è dato conoscere le tariffe con gli strumenti propri del XXI secolo. :doh:
Oppure puoi usare spedire.com che chiede "solo" 25€ per pacchi tra 1KG e 5KG (ma spedisce con DPD/Bartolini, quindi la consegna è molto rapida).
Queste son le possibilità che mi vengono in mente, se per caso trovi qualcosa di meglio fai sapere, che l'argomento m'interessa. ;)

totocrista
19-12-2013, 12:19
cosa consigliate per spedire un pacco di max 3kg all'estero destinatione UK?

Oltre al consiglio di mauveron prova anche a sentire il commerciale di Bartolini della tua città a volte fanno buoni prezzi (dipende con chi parli):)
Ah vedi anche Pakki.it anche loro usano brt

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

limpid-sky
19-12-2013, 13:15
Se il pacchetto non supera i 2KG il metodo tracciabile più economico è la Raccomandata per l'estero delle Poste.
Altrimenti puoi chiamare il call center ed informarti sul prezzo del misteriosissimo "Pacco Ordinario Estero" menzionato sul loro sito, del quale non ci è dato conoscere le tariffe con gli strumenti propri del XXI secolo. :doh:
Oppure puoi usare spedire.com che chiede "solo" 25€ per pacchi tra 1KG e 5KG (ma spedisce con DPD/Bartolini, quindi la consegna è molto rapida).
Queste son le possibilità che mi vengono in mente, se per caso trovi qualcosa di meglio fai sapere, che l'argomento m'interessa. ;)

Trovo difficile confrontare le offerte dei vari siti (in uk c'è parcel2go se qualcuno si trova li e deve spedire in Italia, ma è offtopic qui.)

Spedire.com mi propone UPS per un minimo di 30euro e non posso lamentarmi visto che le poste mi sembrano ancora più costose per un pacco celere internazionale.

Conoscete il Minibox Track Preaffrancato?
Non sono in un area coperta dal ritiro quindi non so se posso usarlo. Esperienze?

trecca
21-12-2013, 12:34
C'è scritto su spediamo, affianco a mattina/pomeriggio, indicativo, le note inoltre sono per la consegna.
Se hai la filiale SDA vicina puoi andare a consegnare direttamente il pacco
A voler essere precisi l'asterisco è indicato sulla data (peggio ancora) :doh: comunque alla fine si è risolto per il meglio.
Non dovrebbero nemmeno mettere quella possibilità ingannevole se poi l'addetto al ritiro fa come meglio crede per organizzare i suoi giri.

Risolto comunque e non certo grazie all'assistenza di spediamo.it che è OSCENA, e di sicuro non lo consiglierò a nessuno.
Un loro operatore telefonico, alla mia cortese richiesta di come poter intervenire (dato che il mittente non sarebbe mai stato raggiungibile nel luogo del ritiro la mattina) mi ha detto che loro non erano in grado di fare nulla, e di chiamare il numero dell'199 di SDA (ma scherziamo? tu deleghi la spedizione e non hai possibilità di avere un contatto diretto? ridicolo) e successivamente mi ha intimato di non polemizzare, utilizzando un tono vagamente minaccioso (!) :mbe:
Mai capitata una cosa del genere in 10 anni di spedizioni online.

Dopo questo comportamento al limite del surreale non potrò fare altro che parlarne male. :read:
Il servizio va forse bene se non si hanno esigenze particolari e si è disponibili a rovinarsi il fegato per possibili carenze del servizio fornito da SDA (compresi eventuali viaggi verso il magazzino locale dove ritirano le merci, che in genere non è a due passi da casa).
Alla prossima opterò per altri vettori e siti più seri.

Paky
21-12-2013, 13:04
A voler essere precisi l'asterisco è indicato sulla data (peggio ancora) :doh: comunque alla fine si è risolto per il meglio.
Non dovrebbero nemmeno mettere quella possibilità ingannevole se poi l'addetto al ritiro fa come meglio crede per organizzare i suoi giri.

quell'opzione è vero che non serve a nulla , ma come hai potuto verificare è indicativa e non vincolante (c'è scritto)

basta indicare sempre il numero di cellulare del mittente
così se il vettore non trova nessuno ripassa e se non trova ancora nessuno chiama per concordare un possibile incontro :O

gaevulk
31-12-2013, 08:20
devo ricevere un pacco dalla spagna inviatomi con ups3d,sapete dirmi se ups consegna con i suoi corrieri o se si appoggia a qualcunaltro?
io sapevo sda

ago82
31-12-2013, 08:26
A voler essere precisi l'asterisco è indicato sulla data (peggio ancora) :doh: comunque alla fine si è risolto per il meglio.
Non dovrebbero nemmeno mettere quella possibilità ingannevole se poi l'addetto al ritiro fa come meglio crede per organizzare i suoi giri.

Risolto comunque e non certo grazie all'assistenza di spediamo.it che è OSCENA, e di sicuro non lo consiglierò a nessuno.
Un loro operatore telefonico, alla mia cortese richiesta di come poter intervenire (dato che il mittente non sarebbe mai stato raggiungibile nel luogo del ritiro la mattina) mi ha detto che loro non erano in grado di fare nulla, e di chiamare il numero dell'199 di SDA (ma scherziamo? tu deleghi la spedizione e non hai possibilità di avere un contatto diretto? ridicolo) e successivamente mi ha intimato di non polemizzare, utilizzando un tono vagamente minaccioso (!) :mbe:
Mai capitata una cosa del genere in 10 anni di spedizioni online.

Dopo questo comportamento al limite del surreale non potrò fare altro che parlarne male. :read:
Il servizio va forse bene se non si hanno esigenze particolari e si è disponibili a rovinarsi il fegato per possibili carenze del servizio fornito da SDA (compresi eventuali viaggi verso il magazzino locale dove ritirano le merci, che in genere non è a due passi da casa).
Alla prossima opterò per altri vettori e siti più seri.
Purtroppo avevo notato la stessa cosa anche io, per un altra situazione (che avevo prontamente segnalato) e da allora ho chiuso in modo definitivo.

ago82
31-12-2013, 08:27
devo ricevere un pacco dalla spagna inviatomi con ups3d,sapete dirmi se ups consegna con i suoi corrieri o se si appoggia a qualcunaltro?
io sapevo sda

Dipende da dove deve essere consegnato ilp acco. In molte zone d'Italia, ups non ha copertura diretta e si affida a sda.

gaevulk
31-12-2013, 08:32
Dipende da dove deve essere consegnato ilp acco. In molte zone d'Italia, ups non ha copertura diretta e si affida a sda.

in calabria,quindi credo che sara' consegnato da sda

ago82
31-12-2013, 12:58
in calabria,quindi credo che sara' consegnato da sda

calabria è un pò generico.Possiamo dire che a catanzaro è presente il centro clienti ups,quindi questa zona dovrebbe avere copertura diretta.

gaevulk
31-12-2013, 13:01
calabria è un pò generico.Possiamo dire che a catanzaro è presente il centro clienti ups,quindi questa zona dovrebbe avere copertura diretta.

hai ragione,scusami,rossano,provincia di cosenza ;)

rizzotti91
31-12-2013, 13:29
Mi sono aggiudicato un'asta su ebay e mi è stato spedito un pacco con pacco celere 3 assicurato. Ho un paio di domande avendo abbandonato da anni i servizi di spedizione delle poste:

1) Il pacco è stato spedito ieri pomeriggio ma con il tracking mi risulta semplicemente l'accettazione per ieri alle 16:17;
2) In passato tutti i pacchi con le varie spedizioni "celere 3" e "celere 1" mi sono sempre arrivati... ad oggi i servizi sono comunque validi o smarriscono pacchi?
3) Ho letto che l'assicurazione è un mezzo pacco perché in caso di danni andranno a rimborsare il mittente (a meno che non deleghi il destinatario) ed in ogni caso bisogna dimostrare l'effettivo valore della merce mediante scontrino o fattura. Quindi se si acquista una cosa più vecchiotta e senza scontrino o fattura non si viene rimborsati???

DartBizu
31-12-2013, 13:59
Altra spedizione positiva con SPEDIAMO.IT partita il 24 e arrivata a destinazione ieri :)
Ho scelto spediamo perchè è il servizio che fa pagare meno il contrassegno :stordita:

Supr3mo
01-01-2014, 12:40
Domani passa il corriere per la mia prima spedizione con spediamo.it

Qualcuno può spiegarmi bene come funziona con le etichette?:mc:

Nello specifico: le 2 lettere di vettura, non avendo io una tasca devo nastrarle entrambe al pacco o soltanto una e l'altra consegnarla in mano al corriere?

Grazie

totocrista
01-01-2014, 14:01
Domani passa il corriere per la mia prima spedizione con spediamo.it

Qualcuno può spiegarmi bene come funziona con le etichette?:mc:

Nello specifico: le 2 lettere di vettura, non avendo io una tasca devo nastrarle entrambe al pacco o soltanto una e l'altra consegnarla in mano al corriere?

Grazie

Una sul pacco una in mano al corriere

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

gaevulk
03-01-2014, 14:00
ragazzi,devo ricevere un pacco dalla spagna spedito oggi,veramente ho pagato un ups3d e loro hanno spedito con ups standard,non so se sia lo stesso tipo di spedizione,la cosa strana e' che sul sito ups danno in consegna il 13 gennaio e che danno un pacco di oltre 10 kg come 0.5 gk!
com'e' possibile? 10 giorni per una spedizione?
magari poi consegnano prima?

Supr3mo
03-01-2014, 18:47
Una sul pacco una in mano al corriere


Pacco partito ieri, il tizio dell'sda non parlava italiano e mi ha guardato male quando gli ho dato la ldv...

In ogni caso era in consegna da stamattina e ora sul trackin vedo: "DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIE"

sto messaggio mi mancava :D immagino intendesse dire che le ferie erano le sue perchè il destinatario c'era eccome.

Come devo comportarmi ora? ritentano la consegna dopo la befana o devo comunicare qualcosa io?

megthebest
03-01-2014, 18:53
Tornano lunedì.. scrivono quelle frasi solo come copertura quando non consegnano per motivi loro...

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

gaevulk
04-01-2014, 09:23
ups e' davvero divertente,lo stato della spedizione ha avuto 4 aggiornamenti
ed e' passato ogni volta da consegna prevista giorno 10-1 a consegna prevista il 13-1 e viceversa :stordita:
possibile che un pacco partito oggi dalla spagna arrivi fra 9 giorni?:mbe:

Cap_it
04-01-2014, 10:21
Tutto è possibile... un pacchetto, spedito dalla Germania il 17 dicembre, è previsto per il 10 gennaio!!!

gaevulk
04-01-2014, 10:46
Tutto è possibile... un pacchetto, spedito dalla Germania il 17 dicembre, è previsto per il 10 gennaio!!!

azz,a me un pacchettino tempo fa dalla germania spedito con posta semplice arrivo' dopo 3 giorni

papinist
04-01-2014, 12:08
per dire, le spedizioni del nexus 5, che partono dall'olanda, con ups non ci mettono mai più di 3 giorni..

gaevulk
04-01-2014, 12:15
per dire, le spedizioni del nexus 5, che partono dall'olanda, con ups non ci mettono mai più di 3 giorni..

ok ma hai mai controllato il tracking sul loro sito?
lo dico perche' mi pare assurdo che consegnino lunedi prossimo,fra 9 giorni,magari si sono tenuti larghi,se la spedizione viene gestita da sda una volta che e' in italia massimo 2 giorni ed e' qui

Alex'Rossi
04-01-2014, 14:47
Altra spedizione positiva con SPEDIAMO.IT partita il 24 e arrivata a destinazione ieri :)
Ho scelto spediamo perchè è il servizio che fa pagare meno il contrassegno :stordita:

Ciao, sapresti darci più dettagli sul contrassegno? Tempistiche di rimborso, ecc?

DartBizu
04-01-2014, 16:53
Ciao, sapresti darci più dettagli sul contrassegno? Tempistiche di rimborso, ecc?

Per un pacco sotto i 3kg ho pagato 3 euro e spiccioli. Di solito passano 15 giorni prima che addebitino i soldi sul CC, ho fatto oramai una decina di spedizioni pagate in contrassegno e mai avuto problemi. Rispetto ad altri servizi ho sempre notato un bel divario di soldi a favore di spediamo.it con questa metodologia di pagamento.

gaevulk
07-01-2014, 17:37
aggiornamento sulla spedizione che dovrei ricevere da ups,il pacco partito giorno 3 dalla spagna e' arrivato oggi a milano ed e' passato via francia, (ha toccato 3 nazioni ) la data di consegna prevista e' di nuovo cambiata dal giorno 13 al giorno 10,ora resta da vedere se la mia zona viene assegnata ad sda perche' se deve consegnare ups la vedo dura(mai visto un loro corriere)

firestorm90
07-01-2014, 17:51
aggiornamento sulla spedizione che dovrei ricevere da ups,il pacco partito giorno 3 dalla spagna e' arrivato oggi a milano ed e' passato via francia, (ha toccato 3 nazioni ) la data di consegna prevista e' di nuovo cambiata dal giorno 13 al giorno 10,ora resta da vedere se la mia zona viene assegnata ad sda perche' se deve consegnare ups la vedo dura(mai visto un loro corriere)

Ciao :) Non so di dove sei, comunque se nel frattempo non ne hanno aggiunte altre, le zone dovrebbero essere queste: http://www.scribd.com/doc/89068747/Protocollo-cessione-ramo-d-azienda-Ups-Sda (leggi direttamente a pagina 5)

Comunque anche da me (zona Caserta Nord) non vedo passare mai un corriere UPS eppure quando c'è una consegna da fare arrivano sempre puntuali alle 10:30 e sono di una precisione assoluta, e la filiale è ad Arzano (NA), che non è proprio vicinissima, sono quasi 40Km ;) Poi vabbè dipende sempre da quale autista becchi, alcuni sono seri ed efficienti ed altri non hanno proprio voglia di lavorare.

gaevulk
07-01-2014, 18:00
Ciao :) Non so di dove sei, comunque se nel frattempo non ne hanno aggiunte altre, le zone dovrebbero essere queste: http://www.scribd.com/doc/89068747/Protocollo-cessione-ramo-d-azienda-Ups-Sda (leggi direttamente a pagina 5)

Comunque anche da me (zona Caserta Nord) non vedo passare mai un corriere UPS eppure quando c'è una consegna da fare arrivano sempre puntuali alle 10:30 e sono di una precisione assoluta, e la filiale è ad Arzano (NA), che non è proprio vicinissima, sono quasi 40Km ;) Poi vabbè dipende sempre da quale autista becchi, alcuni sono seri ed efficienti ed altri non hanno proprio voglia di lavorare.

GRAZIE delle info,avevo gia' letto quella pagina,sono di rossano (cs) e non vedo la mia zona in quella lista ma,ricordo che tempo fa nel centro ups mi parlarono di sda,domani li chiamo per sapere anche perche' dovrebbero aggiornare il tracking altrimenti non si puo' controllare sul sito sda

totocrista
07-01-2014, 20:05
GRAZIE delle info,avevo gia' letto quella pagina,sono di rossano (cs) e non vedo la mia zona in quella lista ma,ricordo che tempo fa nel centro ups mi parlarono di sda,domani li chiamo per sapere anche perche' dovrebbero aggiornare il tracking altrimenti non si puo' controllare sul sito sda

In ogni caso non la controlli dal sito sda. Il tracking resta attivo sul sito ups. Non ci sarà nessun tracking sda

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

gaevulk
09-01-2014, 09:05
In ogni caso non la controlli dal sito sda. Il tracking resta attivo sul sito ups. Non ci sarà nessun tracking sda

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

hai ragione,comunque il pacco con consegna prevista per domani e' fermo a roma da ieri mattina alle 10 (gia' questo mi puzza),questi la spedizione ad ogni sosta la fermano per 1 giorno intero,la cosa che mi fa arrabbiare e' che un ragazzo che lavora in sda mi ha detto che nella mia zona ups fa cosegnare a dhl le sue spedizioni e l'ultima volta con dhl per una spedizione di 200 km ci sono volute 3 settimane

totocrista
09-01-2014, 10:02
hai ragione,comunque il pacco con consegna prevista per domani e' fermo a roma da ieri mattina alle 10 (gia' questo mi puzza),questi la spedizione ad ogni sosta la fermano per 1 giorno intero,la cosa che mi fa arrabbiare e' che un ragazzo che lavora in sda mi ha detto che nella mia zona ups fa cosegnare a dhl le sue spedizioni e l'ultima volta con dhl per una spedizione di 200 km ci sono volute 3 settimane

Mah non credo che ups faccia consegnare a dhl, il suo principale concorrente, le sue spedizioni. Con tanto di accordo che hanno con sda.
Ma dal sito ups che ti dice? Puntuale? Comunque ups consegna se vuole il giorno dopo in usa. Mi sembra strano. L ultima volta un Express saver da Palermo a Brno in repubblica ceca, ritirato alle 12 consegnato alle 9 del mattino del giorno dopo.

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

gaevulk
09-01-2014, 12:10
Mah non credo che ups faccia consegnare a dhl, il suo principale concorrente, le sue spedizioni. Con tanto di accordo che hanno con sda.
Ma dal sito ups che ti dice? Puntuale? Comunque ups consegna se vuole il giorno dopo in usa. Mi sembra strano. L ultima volta un Express saver da Palermo a Brno in repubblica ceca, ritirato alle 12 consegnato alle 9 del mattino del giorno dopo.

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2


Rome, Italy 08/01/2014 11:06 Scansione origine
08/01/2014 10:15 Scansione arrivo
Milano, Italy 08/01/2014 2:30 Scansione partenza
Milano, Italy 07/01/2014 17:00 Scansione arrivo
Chilly Mazarin, France 07/01/2014 3:07 Scansione partenza
Chilly Mazarin, France 06/01/2014 5:40 Scansione arrivo
Benavente, Spain 04/01/2014 7:09 Scansione partenza
04/01/2014 0:35 Scansione origine
La Coruna, Spain 03/01/2014 13:12 Scansione ritiro
Spain 03/01/2014 7:04 Ordine elaborato: Pronto per UPS

pacco fermo a roma da ieri mattina,ho chiamato il corriere sda che conosco e mi ha detto che loro non fanno spedizioni per ups,quelle le fa un corriere privato che consegna anche per dhl,tale assitour,li ho chiamati e mi hanno confermato che sono proprio loro a consegnare per ups :muro:
questo significa che domani nonostante io lascero' qualcuno a casa il pacco non verra' consegnato e ci sara' la solita beffa del "destinatario assente" :doh:

papinist
22-01-2014, 21:13
cosa consigliate per spedire un pacco di max 3kg all'estero destinatione UK?

stavo cercando la stessa informazione e visto che ho fatto un po' di ricerche, ne approfitto per dare un contributo al forum :)
Premetto che il mio pacco è 4kg, dimensioni 25x29x24 destinato a Milton Keynes, Inghilterra.
Questi sono i prezzi che ho trovato:

- spediresubito: 25 euro (fisso da 0 a 15 kg europa)
- poste quickpackeurope: 28,66 euro
- vanexpress: 24,69 euro + 0,50 per pagamento con paypal
- spedire.com: 24,99 euro (ups)
- pakki.it: 32,67 euro (brt)
- truckpooling: 26,67 euro (brt)
- mondospedizioni: 20,90 euro (ups)
- spediamo.it: 37,89 euro
- myship.it: 27,85 euro

ho fatto una ricerca veloce, non so se ci sono altri corrieri online che consegnano in inghilterra. Comunque i 20,90 di mondospedizioni mi vanno bene, proverò con loro!

limpid-sky
22-01-2014, 22:15
stavo cercando la stessa informazione e visto che ho fatto un po' di ricerche, ne approfitto per dare un contributo al forum :)
Premetto che il mio pacco è 4kg, dimensioni 25x29x24 destinato a Milton Keynes, Inghilterra.
Questi sono i prezzi che ho trovato:

- spediresubito: 25 euro (fisso da 0 a 15 kg europa)
- poste quickpackeurope: 28,66 euro
- vanexpress: 24,69 euro + 0,50 per pagamento con paypal
- spedire.com: 24,99 euro (ups)
- pakki.it: 32,67 euro (brt)
- truckpooling: 26,67 euro (brt)
- mondospedizioni: 20,90 euro (ups)
- spediamo.it: 37,89 euro
- myship.it: 27,85 euro

ho fatto una ricerca veloce, non so se ci sono altri corrieri online che consegnano in inghilterra. Comunque i 20,90 di mondospedizioni mi vanno bene, proverò con loro!

grazie utilissimo

muppo
22-01-2014, 22:34
spedireweb : spedito un case con assicurata (199 di assicurata è un corsair)
case nuovo, arrivato che sono entrati (almeno ad occhio dalle foto) con una lama del muletto direttamente nel cartone, immaginate come è arrivato. han richiuso tutto con del nastro bianco chiudendo bene i fori. Aperta pratica con un ticket e hanno chiuso il ticket senza nemmeno rispondere, ne alle email ne al telefono.
Al telefono (quello sul loro sito) non rispondono MAI ho aperto contestazione paypal almeno per ricevere indietro i soldi della spedizione e nemmeno la hanno risposto.
ma che posto di merda è l'italia?

vi consiglio personalmente di stare lontano da questi "signori".

as2k3
23-01-2014, 07:56
stavo cercando la stessa informazione e visto che ho fatto un po' di ricerche, ne approfitto per dare un contributo al forum :)
Premetto che il mio pacco è 4kg, dimensioni 25x29x24 destinato a Milton Keynes, Inghilterra.
Questi sono i prezzi che ho trovato:

- spediresubito: 25 euro (fisso da 0 a 15 kg europa)
- poste quickpackeurope: 28,66 euro
- vanexpress: 24,69 euro + 0,50 per pagamento con paypal
- spedire.com: 24,99 euro (ups)
- pakki.it: 32,67 euro (brt)
- truckpooling: 26,67 euro (brt)
- mondospedizioni: 20,90 euro (ups)
- spediamo.it: 37,89 euro
- myship.it: 27,85 euro

ho fatto una ricerca veloce, non so se ci sono altri corrieri online che consegnano in inghilterra. Comunque i 20,90 di mondospedizioni mi vanno bene, proverò con loro!

ecoparcel.eu? il preventivo non lo hai fatto?

papinist
23-01-2014, 08:45
ecoparcel.eu? il preventivo non lo hai fatto?

non lo conoscevo!
Ho appena provato e viene 20,70 euro.. ancora meglio!

obogsic
28-01-2014, 12:27
Faccio un plauso alla monumentale assistenza di expiweb.

Ieri sera sul tardi (forse le 22.30/23.00) prenoto un ritiro per oggi.
Stamattina chiamo perché alle 10.30 ancora non ricevevo la lettera di vettura.
La sig.ra che mi risponde, gentilissima e molto precisa, mi spiega che c'è stato un problema e che mi lavorerà manualmente la lettera di vettura, che il ritiro sarebbe comunque avvenuto oggi e che entro un'oretta mi avrebbe richiamato per conferma che tutto fosse andato per il verso giusto.

Dopo un'ora esatta arriva la LDV e dopo un ulteriore minuto la chiamata, corriere prenotato per oggi e tutto sistemato in maniera impeccabile.

L'avevo già sperimentato con soddisfazione, ma dopo questa dimostrazione di efficienza mi rivolgerò sempre a loro anche se altrove dovessi risparmiare qualcosa.

Quando si lavora bene è giusto essere ricompensati.

Ah, segnalo che il corriere è passato un'ora dopo la chiamata... roba da non credersi.

PuppinoCbr
28-01-2014, 16:59
Faccio un plauso alla monumentale assistenza di expiweb.

Ieri sera sul tardi (forse le 22.30/23.00) prenoto un ritiro per oggi.
Stamattina chiamo perché alle 10.30 ancora non ricevevo la lettera di vettura.
La sig.ra che mi risponde, gentilissima e molto precisa, mi spiega che c'è stato un problema e che mi lavorerà manualmente la lettera di vettura, che il ritiro sarebbe comunque avvenuto oggi e che entro un'oretta mi avrebbe richiamato per conferma che tutto fosse andato per il verso giusto.

Dopo un'ora esatta arriva la LDV e dopo un ulteriore minuto la chiamata, corriere prenotato per oggi e tutto sistemato in maniera impeccabile.

L'avevo già sperimentato con soddisfazione, ma dopo questa dimostrazione di efficienza mi rivolgerò sempre a loro anche se altrove dovessi risparmiare qualcosa.

Quando si lavora bene è giusto essere ricompensati.

Ah, segnalo che il corriere è passato un'ora dopo la chiamata... roba da non credersi.

Mi fa piacere per questa testimonianza ma non mi meraviglio affatto. L'assistenza di expi è unica (per esperienze analoghe).
Grande Expi!

limpid-sky
28-01-2014, 21:01
ringrazio chi suggerisce così tanti siti di spedizione, oggi ho avuto a che fare con la posta e la battaglia infinita di fare un piego libri che continuano ad asserire è solo per editori quando non è così.
C'è nulla per spedire solo libri magari risparmiando evitando di rodermi il fegato ogni volta che vado in posta?(COSA ASSURDA...la posta diventata una banca visto che ci mancavo da un bel po)

antcos
28-01-2014, 21:31
La mia posta privata usa sogetras(mai sentito) per le spedizioni.Ci mettono 48h(anche se a me ce ne ha messe 24 ed era pure in sicilia:eek:) ma per ora le tariffe sono molto competitive(5€ per pacco entro i 3 kg).

C'è nulla per spedire solo libri magari risparmiando evitando di rodermi il fegato ogni volta che vado in posta?
http://www.inpostaglobal.it/piego-libri.html

totocrista
28-01-2014, 21:55
La mia posta privata usa sogetras(mai sentito) per le spedizioni.Ci mettono 48h(anche se a me ce ne ha messe 24 ed era pure in sicilia:eek:) ma per ora le tariffe sono molto competitive(5€ per pacco entro i 3 kg).

http://www.inpostaglobal.it/piego-libri.html

Sogetras è il corriere dei tabacchini:) molto affidabile

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

rizzotti91
29-01-2014, 12:02
Ragazzi Expiweb mi ha inviato la LDV per una spedizione ed è divisa in tre sezioni, cosa ci devo fare? Una delle sezioni la applico sul pacco? E le altre due?
Grazie.

Alex'Rossi
29-01-2014, 12:56
Ragazzi Expiweb mi ha inviato la LDV per una spedizione ed è divisa in tre sezioni, cosa ci devo fare? Una delle sezioni la applico sul pacco? E le altre due?
Grazie.

Le fai firmare e poi le puoi tenere come ricordo

rizzotti91
29-01-2014, 13:03
Le fai firmare e poi le puoi tenere come ricordo

Ma almeno una la devo applicare sul pacco, no?

totocrista
29-01-2014, 13:28
Ma almeno una la devo applicare sul pacco, no?

Certo

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

DrFalken
30-01-2014, 15:57
Segnalo qualche servizio (per me) nuovo:
http://www.spedirecomodo.it
http://www.spediboss.com
http://www.sendabox.it
http://www.isped.it
http://www.spediscitu.it

PuppinoCbr
30-01-2014, 17:15
Segnalo qualche servizio (per me) nuovo:
http://www.spedirecomodo.it
http://www.spediboss.com
http://www.sendabox.it
http://www.isped.it
http://www.spediscitu.it

Quale più conveniente, se hai già avuto modo di vedere? Almeno per 1kg - 3kg - 5 kg? Occorrerà poi vedere per eventuali spese di riconsegna.

Intanto grazie.

DrFalken
30-01-2014, 17:57
Ho prenotato ora con Spediboss (perchè da la possibilità di pagare con bonifico), usano SDA
Sono in attesa della lettera di vettura.
Gli altri li ho trovati banalmente cercando "spedizioni online".
Come prezzi penso che Sendabox sia il più economico (parte da 5,99€ IVA inclusa :eek: ) seguito da Spedirecomodo (6,39€ fino a 3Kg): tra l'altro dietro a quest'ultimo c'è Esprinet, quindi dovrebbe essere piuttosto sicuro come servizio.

PuppinoCbr
30-01-2014, 18:24
Ho prenotato ora con Spediboss (perchè da la possibilità di pagare con bonifico), usano SDA
Sono in attesa della lettera di vettura.
Gli altri li ho trovati banalmente cercando "spedizioni online".
Come prezzi penso che Sendabox sia il più economico (parte da 5,99€ IVA inclusa :eek: ) seguito da Spedirecomodo (6,39€ fino a 3Kg): tra l'altro dietro a quest'ultimo c'è Esprinet, quindi dovrebbe essere piuttosto sicuro come servizio.

Bene. Grazie per la dritta.

cipo691
02-02-2014, 07:57
Ciao a tutti,
dovrei spedire in Italia 2 colli di circa 20-25 kg cad. qualcuno mi sa dire qual'è il corriere più economico?

totocrista
02-02-2014, 08:30
Ciao a tutti,
dovrei spedire in Italia 2 colli di circa 20-25 kg cad. qualcuno mi sa dire qual'è il corriere più economico?

Pakki.it ricordo a memoria 10.70 euro fino a 30kg ma potrei ricordare male

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

cipo691
02-02-2014, 09:56
Pakki.it ricordo a memoria 10.70 euro fino a 30kg ma potrei ricordare male

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

grazie per la risposta ma allora mi conviene fare 2 spedizioni con expiweb a 8,80 € a pacco...

totocrista
02-02-2014, 10:07
grazie per la risposta ma allora mi conviene fare 2 spedizioni con expiweb a 8,80 € a pacco...

Possibile! Prova truckpooling anche

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

hw85
03-02-2014, 15:14
Ragazzi expiweb a quale corriere si appoggia generalmente? Inoltre aggiungo, sulla lettera di vettura vi sono loghi-marchi riconducibili a expiweb?

Infine qualcuno di voi ha mai usato Tnt post( tramite truckpooling) ?

Grazie

obogsic
03-02-2014, 15:18
da me expiweb si appoggia ad sda.

hw85
03-02-2014, 15:44
da me expiweb si appoggia ad sda.

Circa loghi-marchi sulla ldv?

totocrista
03-02-2014, 16:17
Circa loghi-marchi sulla ldv?

Nessuno logo Expi. Solo logo sda

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

hw85
03-02-2014, 16:24
Nessuno logo Expi. Solo logo sda

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Ok grazie. Mentre Tnt post nessuno ha mai provato? Come mai ha prezzi così vantaggiosi quasi inverosimili?

totocrista
03-02-2014, 16:52
Ok grazie. Mentre Tnt post nessuno ha mai provato? Come mai ha prezzi così vantaggiosi quasi inverosimili?

I tempi di consegna sono entro 5 GG se non sbaglio

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

cipo691
03-02-2014, 21:16
EDIT

George Stobbart
05-02-2014, 09:18
Ciao a tutti, cercavo a giro consigli in merito al mio problema e mi sembra che qua da voi c'è gente che ha avuto esperienze del genere...
Vi racconto il mio problema, perchè in effetti ci si potrebbe scrivere un libro...

Quaranta giorni fa ho fatto un acquisto online (un paio di jeans) su un sito molto conosciuto: Asos, purtroppo però mi sono arrivati con una taglia di troppo e ho provveduto a contattare asos per avvertirli che avrei restituito il prodotto, ho compilato il modulo di pagamento indicando chiaramente che il corriere doveva venire a prenderlo il lunedi successivo alle ore 12, ho pagato, ho messo tutti i vari fogli che dovevo mettere nel pacco e ho aspettato lunedi mattina...
Lunedi mattina si presente il corriere a consegnarmi un altro pacco che avevo ordinato da un altro sito e io, sbagliando, gli chiedo se doveva ritirarmi un pacco dato che avevo fatto richiesta proprio per quell'orario... gli porto il pacco, lui me lo prende e dice che, anche se non aveva ricevuto ordini di ritirarlo, avrebbe provveduto a spedirlo... ha controllato i vari indirizzi che avevo messo, ha detto che era tutto ok, ci siamo salutati e io tranquillo ho pensato che fosse finita qui e che a breve avrei ricevuto il rimborso da asos (30 euro).
Passano 5 giorni nulla, ne passano 10 e ancora non si vedono i soldi, contatto Asos e chiedo se gli è arrivato il pacco e perchè non mi rimborsano... mi rispondono che il pacco a loro non è mai arrivato...
Allora prendo il numero di Skynet (corriere internazionale che ha gestito la consegna del pacco) e gli domando che fine ha fatto il mio pacco... mi rispondono che a loro non risulta sia stato ritirato alcunchè, io gli faccio notare (parecchio incavolato) che il pacco mi è stato ritirato da Bartolini prorio il giorno e all'orario che io avevo indicato, loro però mi fanno notare che il pacco doveva essere preso da SDA e non da Bartolini, allora parecchio incavolato gli dico che SDA non si è proprio presentato a ritirarlo e anzi si è presentato Bartolini che mi ha assicurato che ci avrebbe pensato lui e in ogni caso nel reso compilato non specificava quale corriere sarebbe venuto a prenderlo... cosi in poche parole mi fanno passare da scemo e mi tocca chiamare Bartolini... ironia della sorte il giorno dopo si presenterà Sda a ritirarmi il pacco (ormai già spedito) e quasi lo mando a cagare, cioè ma questi vengono quando gli pare? mah...
Chiamo bartolini, riescono a rintracciare il pacco che a quanto pare è stato bloccato a Milano Certosa e che se volevo riaverlo avrei dovuto anche pagare le spese di giacenza di circa 80 euro, gli faccio notare parecchio incazzato che loro si sono permessi di ritirare un pacco senza autorizzazioni e che il loro corriere aveva sbagliato in primis, e inoltre faccio notare che avevano spedito il mio pacco a Skynet e non a Asos come avevo indicato sul pacco... loro con un rigirio di parole se ne lavano le mani e insolpano Skynet, gli faccio notare che ho pagato 7 euro e 95 ma niente....
Allora mi rassegno, vabè, ho gettato al cesso 30 euro + 7.95, me ne faccio una ragione, tanto per un paio di pantaloni....
Ieri mi arriva posta, una lettera di brt che mi dice che il pacco è in giacenza presso Skynet Milano e aggiunge:

Restiamo in attesa di vs. disposizioni al numero Fax o tramite il sito www.brt.it informandovi che:
-sino alla ricezione di Vs. istruzioni saremo tenuti ad aderire alla richiesta di riconsegn da parte del destinatario
-le spese di giacenza, dalla richiesta all'esecuzione delle Vs. istruzioni, comprese eventuali assicurazioni vi saranno addebitate nella misura prevista dall'art 17/p delle ultime condizoni generali Confetra, depositate presso tutte le camere di commercio.
Trascorsi 10 giorni dalla presente senza che abbiate fornito per iscritto istruzioni concrete, complete e attuabili, vi ritorneremo la merce a Vs. rischio e con addebito di ogni spesa. Trascorsi ulteriori 30 giorni senza che la giacenza sia risolta provvedermo al recupero di ns. crediti mediante richiesta al giudice dell'esecuzione di vendita o assegnazione della merce ai sensi dell'art. 2756,2761, 2797 e 2798 del C.C. salvo e impregiudicato ogni altro diritto per spese e competenza non recuperate.
Dopo il 2° avviso, in caso di mancata risoluzione positiva della giacenza, Vi ritorneremo la merce a Vostro rischio e con addebito di ogni spesa.


Allora a questo punto, siccome non me ne frega una mazza di quel cavolo di jeans da 30 euro e che ci mancherebbe altro se ho voglia di pagarne altri 80 per riprendermeli, (per me possono anche bruciarli), vi chiedo: come devo comportarmi?
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere questo poema e a chi vorrà darmi qualche consiglio utile.
Saluti

obogsic
05-02-2014, 09:24
così su due piedi credo che non ti possano fare nulla.
Non hai firmato nulla con loro ed un loro disguido (e anche coincidenze particolari) hanno generato l'errore.
In ogni caso il primo che deve accertarsi della cosa credo sia il corriere, che si è preso un pacco senza prenotazione.
E' anche vero che è una prassi un po' dappertutto, però effettivamente nasconde insidie di questo tipo.

George Stobbart
05-02-2014, 09:29
così su due piedi credo che non ti possano fare nulla.
Non hai firmato nulla con loro ed un loro disguido (e anche coincidenze particolari) hanno generato l'errore.
In ogni caso il primo che deve accertarsi della cosa credo sia il corriere, che si è preso un pacco senza prenotazione.
E' anche vero che è una prassi un po' dappertutto, però effettivamente nasconde insidie di questo tipo.

Rinnovo il "grazie" per esserti sorbito tutta la lettera e ti chiedo: quindi dato che a me non interessa il pacco, se mi arriva indietro e mi chiedono soldi in più (come probabile) posso rifiutarmi ovviamente di prenderlo e di pagare? e non è che trovano da addebitarmi qualcosa in futuro non so come...?
Grazie

totocrista
05-02-2014, 09:45
Rinnovo il "grazie" per esserti sorbito tutta la lettera e ti chiedo: quindi dato che a me non interessa il pacco, se mi arriva indietro e mi chiedono soldi in più (come probabile) posso rifiutarmi ovviamente di prenderlo e di pagare? e non è che trovano da addebitarmi qualcosa in futuro non so come...?
Grazie

Lo rifiuti e basta. Mica possono obbligarti a ritirarlo. Al max venderanno la merce

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

George Stobbart
05-02-2014, 09:47
Lo rifiuti e basta. Mica possono obbligarti a ritirarlo. Al max venderanno la merce

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Grazie, e sorprese future di possibili pagamenti di giacenza non ci saranno? non vorrei che trovassero qualche cavillo per farmi pagare tra un pò qualcosa... pensi che posso star tranquillo semplicemente rifiutando il ritiro?

totocrista
05-02-2014, 09:49
Grazie, e sorprese future di possibili pagamenti di giacenza non ci saranno? non vorrei che trovassero qualche cavillo per farmi pagare tra un pò qualcosa... pensi che posso star tranquillo?

Penso che non ti portano davanti al giudice per 100 euro. Certo non avrei mai dato un pacco senza sapere che corriere passava a ritirare e senza che lui abbia una prenotazione.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

George Stobbart
05-02-2014, 09:53
Penso che non ti portano davanti al giudice per 100 euro. Certo non avrei mai dato un pacco senza sapere che corriere passava a ritirare e senza che lui abbia una prenotazione.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Anche io ho le mie colpe...sbagliando s'impara... grazie comunque, sto più tranquillo :)

obogsic
05-02-2014, 09:56
Dovrebbero dimostrare come si trovano ad avere un tuo pacco che non era destinato a loro.
Da verificare addirittura se ci sono i presupposti per una appropriazione indebita da parte del corriere.
Farti delle richieste di pagare una giacenza sulla base di nulla, nessuna informativa, nessuna comunicazione, nessun tentativo di contatto è secondo me a dir poco temerario.
Se tu non ti fossi mai preoccupato cosa avrebbero fatto?
Ti avrebbero contattato dopo un anno e chiesto 1000 euro di giacenza?
Secondo me la loro tesi non regge.

George Stobbart
05-02-2014, 10:00
Dovrebbero dimostrare come si trovano ad avere un tuo pacco che non era destinato a loro.
Da verificare addirittura se ci sono i presupposti per una appropriazione indebita da parte del corriere.
Farti delle richieste di pagare una giacenza sulla base di nulla, nessuna informativa, nessuna comunicazione, nessun tentativo di contatto è secondo me a dir poco temerario.
Se tu non ti fossi mai preoccupato cosa avrebbero fatto?
Ti avrebbero contattato dopo un anno e chiesto 1000 euro di giacenza?
Secondo me la loro tesi non regge.
E' quello che penso anche io, grazie delle rassicurazioni ;)

hw85
05-02-2014, 13:26
I tempi di consegna sono entro 5 GG se non sbaglio

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk


Ok grazie per la risposta, ma applicano costi aggiuntivi in caso di mancanza del destinatario et simila?

Nel "pistolotto" raggiungibile qui: http://www.tntpost.it/documents/10157/127954/Sistema_Completo_Condizioni_Generali_Trasporto.pdf
, non ho trovato nessuna menzione a riguardo...:rolleyes:


EDIT.

Trovato, 2 tentativi di consegna concordati gratuiti.


EDIT2.

Perdonate, mi sono dimenticato di chiedere (magari a voi più esperti in materia) il servizio di contrassegno non è possibile selezionarlo con TNT post tramite truckpooling?

EDIT3.

Ho trovato risposta alla mia domanda : http://www.tuttospedizioni.it/per-e-commerce/tnt-post-servizio-espresso-b2c-italia/

George Stobbart
07-02-2014, 14:39
Oggi è tornato il corriere Bartolini con il mio pacco e io l'ho rifiutato dicendogli che le spese di giacenza (55 euro) non mi spettano e inoltre che hanno un pacco che loro non dovrebbero avere, mi ha detto che cosi facendo avrebbero rispedito il pacco a skynet (?) e che avrei potuto avere delle noie da loro.
Ho contattato skynet e mi ha detto che da loro non potrei mai avere noie in quanto a loro non risulta che il ritiro del pacco sia stato gestito da Sda e in effetti l'ha fatto bartolini, adesso vi chiedo: che succede?
Posso stare tranqullo?
Grazie

George Stobbart
08-02-2014, 12:23
up :read:

limpid-sky
11-02-2014, 16:07
per spedire con ups cosa consigliate?
ho visto che spedire.com me lo fa uscire tra le opzioni.
il sito ups invece mi chiede molto in più (più del doppio 35euro)

per quanto riguarda gli altri servizi?
non tutti indicano con chi spediscono e vorrei evitare SDA per mancanza di fiducia (cattive esperienze)

PuppinoCbr
12-02-2014, 11:23
per spedire con ups cosa consigliate?
ho visto che spedire.com me lo fa uscire tra le opzioni.
il sito ups invece mi chiede molto in più (più del doppio 35euro)

per quanto riguarda gli altri servizi?
non tutti indicano con chi spediscono e vorrei evitare SDA per mancanza di fiducia (cattive esperienze)

Tieni conto, però, che in tantissime zone é gestita comunque da sda, dove ups é assente. Magari ritirano e consegnano sempre quelli di sda, pur essendo gestita nominalmente da ups.

limpid-sky
12-02-2014, 13:21
Tieni conto, però, che in tantissime zone é gestita comunque da sda, dove ups é assente. Magari ritirano e consegnano sempre quelli di sda, pur essendo gestita nominalmente da ups.

buono a sapersi, cmq da me ritirano loro.
ma quando si consegna il pacco c'è da firmare nulla?ha scannerizzato e via.

avida
12-02-2014, 14:02
ciao a tutti!

Dovrei spedire due pacchi di grosse dimensioni e pesanti al medesimo indirizzo. Oggetti di valore. Mi consigliate un servizio economico ma affidabile?
grazie!

PuppinoCbr
12-02-2014, 17:11
buono a sapersi, cmq da me ritirano loro.
ma quando si consegna il pacco c'è da firmare nulla?ha scannerizzato e via.

Nella tua zona, quindi, c'è UPS ma non è detto che ci sia anche nella zona di destinazione e venga così gestita per l'altra metà da SDA.

In genere, scanner o meno, dovresti comunque firmare (digitale o carteceo).

limpid-sky
12-02-2014, 17:21
Nella tua zona, quindi, c'è UPS ma non è detto che ci sia anche nella zona di destinazione e venga così gestita per l'altra metà da SDA.

In genere, scanner o meno, dovresti comunque firmare (digitale o carteceo).

azz firmato nulla e ho pure chiesto ma mi ha detto più volte che non era necessario.
tutta sta paranoia solo perchè è una fotocamera in assistenza con pacco assicurato in consegna già domani per fortuna. Farò attenzione quando mi ritorna a verificare prima e poi firmare per evitare ulteriori casini.

PuppinoCbr
12-02-2014, 17:28
ciao a tutti!

Dovrei spedire due pacchi di grosse dimensioni e pesanti al medesimo indirizzo. Oggetti di valore. Mi consigliate un servizio economico ma affidabile?
grazie!

Per l'affidabilità, come ribadito più volte, dipende molto dalla filiale di zona.
C'è chi si è trovato meglio con alcuni corrieri chi con altri. Dipende anche dal corriere virtuale che gestisce la pratica (in caso di problemi) e per me expiweb è un ottimo gestore. Usano SDA per la maggiorparte ed io da anni mai un problema mentre altri lamentano problemi con SDA (e infatti la zona di competenza fa molto).

Oltre a loro prova un preventivo su spediscimeglio.it che confronta, per quello scaglione, diversi corrieri.

DartBizu
15-02-2014, 10:17
Domanda, per spedire documentazione (esempio fotocopie di documenti o contratti firmati) ad una banca, dite che si possano utilizzare questi servizi con corriere oppure si deve per forza andare di posta?
Un raccomandata alla fine stà sui 5 euro quindi il prezzo stà li ma non si ha lo sbattimento di andare alla posta, sempre sia aperta :rolleyes: , e perdere un ora solo per spedire una raccomandata.
Oltre al fatto che molta gente manda la documentazione tramite posta prioritaria, quindi non tracciata.

The_Saint
15-02-2014, 11:09
Domanda, per spedire documentazione (esempio fotocopie di documenti o contratti firmati) ad una banca, dite che si possano utilizzare questi servizi con corriere oppure si deve per forza andare di posta?
Un raccomandata alla fine stà sui 5 euro quindi il prezzo stà li ma non si ha lo sbattimento di andare alla posta, sempre sia aperta :rolleyes: , e perdere un ora solo per spedire una raccomandata.
Oltre al fatto che molta gente manda la documentazione tramite posta prioritaria, quindi non tracciata.Se hai una casella di posta elettronica PEC, utilizzala... se non l'hai, aprila! :D

I documenti spediti via posta cartacea devono sparire! Tra l'altro l'invio elettronico è gratuito ed ha lo stesso valore della raccomandata cartacea...

DartBizu
15-02-2014, 11:49
Se hai una casella di posta elettronica PEC, utilizzala... se non l'hai, aprila! :D

I documenti spediti via posta cartacea devono sparire! Tra l'altro l'invio elettronico è gratuito ed ha lo stesso valore della raccomandata cartacea...

Consigli e costi? Mi sembra che avevo guardato tempo fa e costava tipo una 30ina di euro e bisognava fare la trafila in posta :fagiano:

The_Saint
15-02-2014, 12:02
Consigli e costi? Mi sembra che avevo guardato tempo fa e costava tipo una 30ina di euro e bisognava fare la trafila in posta :fagiano:No... la più conveniete che io sappia al momento è la PEC Postecert delle poste (http://postecert.poste.it/pec/privatiofferta.shtml), si fa tutto online e costa 10,50+iva se la fai per tre anni...

totocrista
15-02-2014, 12:58
No... la più conveniete che io sappia al momento è la PEC Postecert delle poste (http://postecert.poste.it/pec/privatiofferta.shtml), si fa tutto online e costa 10,50+iva se la fai per tre anni...

PEC.it se non sbaglio 5 euro, possibile???

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

The_Saint
15-02-2014, 13:31
PEC.it se non sbaglio 5 euro, possibile???Sì, sono 5€+iva all'anno... mentre quella che ho segnalato è in pratica 3.50€+iva all'anno se paghi in anticipo tre anni... ;)

DartBizu
15-02-2014, 16:30
No... la più conveniete che io sappia al momento è la PEC Postecert delle poste (http://postecert.poste.it/pec/privatiofferta.shtml), si fa tutto online e costa 10,50+iva se la fai per tre anni...

Grazie :D do subito un occhiata!!

DartBizu
16-02-2014, 10:33
Cavoli, è da un pò che non faccio spedizioni e per caso oggi ho fatto un giro sui siti per vedere i prezzi ... sono aumentati tutti e anche di parecchio :mad:

hw85
16-02-2014, 12:19
Feedback truckpooling:

Spedizione continente isola (4gg lavorativi)
Positivo, prezzo ottimo (con tutti gli altri almeno 50-60 euro, contro i 13 euro scarsi pagati...) dato che non hanno tenuto conto del peso in volume...;) , precisi, puntuali il tutto come previsto. (corriere a cui si sono appoggiati TNTPOST);)

Feedback SDA (tramite Mail Boxes Etc) :

Lascio parlare le foto....:muro:

http://s25.postimg.org/3p5v4z8fj/IMG_1603.jpg
http://s25.postimg.org/hk45ng2un/IMG_1606.jpg

Ci tengo a precisare che in genere SDA si è sempre comportata discretamente in tutte le spedizioni effettuate, come mittente e\o destinatario, ma a volte se ne esce con queste "figuracce", meno male che l'imballo era decente.:rolleyes:

matty200
17-02-2014, 13:53
ciao ragazzi, io giovedi ho richiesto con SOGETRAS il ritiro per venerdi di una busta per un finanziamento, ma ad oggi ancora non ho ricevuto conferme che sia arrivato, che stia andando avanti la pratica ecc......ma piu o meno quanto ci mette questo corriere? :) grazie

sulla ricevuta ho solo il num. della presa in carico

DartBizu
19-02-2014, 10:28
Ho prenotato una spedizione con ExpiWeb, è la prima volta con questo servizio, non mandano la mail con la lettera di vettura da stampare e applicare al pacco come gli altri :confused:

Edit:

Come non detto, sono un pò più lunghi rispetto ad altri servizi :D

DartBizu
19-02-2014, 10:29
ciao ragazzi, io giovedi ho richiesto con SOGETRAS il ritiro per venerdi di una busta per un finanziamento, ma ad oggi ancora non ho ricevuto conferme che sia arrivato, che stia andando avanti la pratica ecc......ma piu o meno quanto ci mette questo corriere? :) grazie

sulla ricevuta ho solo il num. della presa in carico

Che tariffe hanno ?? Ho provato a dare un occhiata veloce ma non ho trovato niente :fagiano:

matty200
19-02-2014, 10:41
Che tariffe hanno ?? Ho provato a dare un occhiata veloce ma non ho trovato niente :fagiano:


Non lo so perché a me era a carico dell'agos , comunque tutto a posto ieri é arrivata


Sent from my iPhone using Tapatalk

PuppinoCbr
19-02-2014, 16:14
Ho prenotato una spedizione con ExpiWeb, è la prima volta con questo servizio, non mandano la mail con la lettera di vettura da stampare e applicare al pacco come gli altri :confused:

Edit:

Come non detto, sono un pò più lunghi rispetto ad altri servizi :D

Si infatti, non sono immediati sper la LDV ma puoi star tranquillo su tutto con loro ;)

Syk
22-02-2014, 11:01
Avrei aperto un nuovo 3D, ma non me lo fa aprire :muro:

Devo farmi mandare un pacco dagli USA all' Italia.
Voglio comprare da amazon.com, ma il venditore non accetta di spedire in Italia.
Una volta esisteva consegnato.com, ma non è più online; mi serve un servizio di quel tipo, cioè mi devono dare la possibilità di usare il loro indirizzo USA (che userò come destinatario di Amazon) e poi mi devono spedire il pacco a casa in Italia; il pacco è di circa 2,5 Kg. A chi mi posso rivolgere?

GabrySP
23-02-2014, 16:53
Borderlinx.com ;)

DrFalken
27-02-2014, 09:16
Sono alla seconda spedizione con sendabox e volevo segnalare che rispetto a molti altri, sia la LDV che la fattura vengono generate automaticamente...e sono riuscito a pagare con il bancomat (Hello Bank! - BNL) tramite il circuito Maestro.

PuppinoCbr
27-02-2014, 14:06
Sono alla seconda spedizione con sendabox e volevo segnalare che rispetto a molti altri, sia la LDV che la fattura vengono generate automaticamente...e sono riuscito a pagare con il bancomat (Hello Bank! - BNL) tramite il circuito Maestro.

Grazie per la dritta ;)

Hedarth
04-03-2014, 15:59
un aggiornamento sulla situazione dei vari spedizionieri? Devo rimandare un pacco 127*54*34 da circa 40kg.
spediamo.it, spedireweb.it, pakki.it stanno tutti sui 20€, tnt click 34. I primi 3 poggiano tutti su sda? conosco il corriere sda quindi per la partenza dovrei essere tranquillo. deve fare cosenza - catania

Qualcuno li ha usati di recente?

megthebest
04-03-2014, 16:04
prima spedizione con expiweb, ottimo servizio e prezzo eccellente.
pacco da 60*40*30cm e 3kg pagato solo 7,92€ quando altri chiedevano pià di 11€ (e non parliamo delle poste)..

Hedarth
04-03-2014, 16:26
questo expiweb fa un ottimo prezzo anche per me, usano sda e tnt. è andato tutto liscio?

hw85
04-03-2014, 18:34
Ragazzi, perdonate la mia memoria scarsa:muro: , esiste corriere attualmente piu economico di expiweb (6,54 euro) per pacchi fino a 0,99 KG ?:confused:

Grazie.;)

EDIT. qualcuno di voi conosce spedirecomodo.it ? spedisce a 6,39 euro fino a 3KG!!

PuppinoCbr
05-03-2014, 11:14
Ragazzi, perdonate la mia memoria scarsa:muro: , esiste corriere attualmente piu economico di expiweb (6,54 euro) per pacchi fino a 0,99 KG ?:confused:

Grazie.;)

EDIT. qualcuno di voi conosce spedirecomodo.it ? spedisce a 6,39 euro fino a 3KG!!

Sendabox. Viene sotto le 6 euro se non ricordo male.

Hedarth
05-03-2014, 12:26
A me sendabox viene 20€ expiweb 16.

hw85
05-03-2014, 13:30
Sendabox. Viene sotto le 6 euro se non ricordo male.

Grazie per la risposta, sono andato di expiweb (la mia prima volta...:eek: :D ) 6,54 euro SDA ed è già passato a ritirare oggi come da previsione. Vi aggiornerò a spedizione consegnata.;)

PuppinoCbr
05-03-2014, 16:18
A me sendabox viene 20€ expiweb 16.

:mbe: Per meno di 1kg? Mi pare strano proprio.

Anche io ho usato per l'ultima spedizione Expi ma era comunque superiore a 5kg.
Per 1Kg le cose son diverse (come aveva espressamente richiesto hw85). ;)

PuppinoCbr
05-03-2014, 16:20
Grazie per la risposta, sono andato di expiweb (la mia prima volta...:eek: :D ) 6,54 euro SDA ed è già passato a ritirare oggi come da previsione. Vi aggiornerò a spedizione consegnata.;)

Hai fatto comunque bene. Fino ad adesso, con tante spedizioni, expi si è rivelata sempre affidabile, soprattutto come assistenza alla spedizione.
Ieri per la prima volta mi è stato mandato un avviso di giacenza per indirizzo non trovato, che è invece esistente e come.
Contattando Expi, son stati subito disponibili a seguire la vicenda e contattare SDA. Vedremo l'esito e l'epilogo. Per ora non mi posso lamentare.

Hedarth
05-03-2014, 17:28
:mbe: Per meno di 1kg? Mi pare strano proprio.

Anche io ho usato per l'ultima spedizione Expi ma era comunque superiore a 5kg.
Per 1Kg le cose son diverse (come aveva espressamente richiesto hw85). ;)

no ovviamente parlavo della mia spedizione, 44kg di "pacchetto"

PuppinoCbr
06-03-2014, 01:28
Ragazzi, perdonate la mia memoria scarsa:muro: , esiste corriere attualmente piu economico di expiweb (6,54 euro) per pacchi fino a 0,99 KG ?:confused:

Grazie.;)

EDIT. qualcuno di voi conosce spedirecomodo.it ? spedisce a 6,39 euro fino a 3KG!!

Sendabox. Viene sotto le 6 euro se non ricordo male.

A me sendabox viene 20€ expiweb 16.

La richiesta era per sotto il Kg. Ovviamente, per determinate fasce di peso, é talora conveniente uno piuttosto che l'altro.

hw85
06-03-2014, 15:30
Ragazzi vi aggiorno come promesso circa expiweb.;)

Spedizione arrivata in meno di 24 ore dal ritiro senza alcun tipo di problema.;)

PuppinoCbr
06-03-2014, 17:56
Hai fatto comunque bene. Fino ad adesso, con tante spedizioni, expi si è rivelata sempre affidabile, soprattutto come assistenza alla spedizione.
Ieri per la prima volta mi è stato mandato un avviso di giacenza per indirizzo non trovato, che è invece esistente e come.
Contattando Expi, son stati subito disponibili a seguire la vicenda e contattare SDA. Vedremo l'esito e l'epilogo. Per ora non mi posso lamentare.

------------

Aggiornamento

-----------

Piena disponibilità di Expiweb ma purtroppo SDA ha indicato 2-3 volte indirizzo errato/non disponibile. Purtroppo l'indirizzo è esistente e come ma essendo una zona fuori mano presso Gubbio, non è nel giro del corriere e quindi indicano indirizzo errato. Mi ha detto il destinatario che non è la prima volta. Non hanno voglia di fare qualche Km in più (da furfanti).
Hanno segnalato la cosa alla sede centrale di SDA. Speriamo che la situazione si sblocchi.:doh:

PuppinoCbr
07-03-2014, 16:57
------------

Aggiornamento

-----------

Piena disponibilità di Expiweb ma purtroppo SDA ha indicato 2-3 volte indirizzo errato/non disponibile. Purtroppo l'indirizzo è esistente e come ma essendo una zona fuori mano presso Gubbio, non è nel giro del corriere e quindi indicano indirizzo errato. Mi ha detto il destinatario che non è la prima volta. Non hanno voglia di fare qualche Km in più (da furfanti).
Hanno segnalato la cosa alla sede centrale di SDA. Speriamo che la situazione si sblocchi.:doh:

------------

Aggiornamento 2

-----------

Dopo aver contattato per la seconda volta expieweb telefonicamente, informando che non era la prima volta che i corrieri indicavano indirizzo errato per non allungare il giro "fuori porta", Expiweb molto prontamente non solo ha scritto 2 righe pepate alla filiale intimando la riconsegna a quell'indirizzo "errato manco per niente", ma ha anche informato i "piani alti" di SDA che evidentemente hanno sbloccato a suon di :grrr: , questa spedizione.
Chissà coem mai, oggi l'indirizzo (lo stesso degli altri 3 giorni di tentativi) era esatto :doh:

VOTO 10+ all'assistenza di EXPIWEB :ronf:

hw85
07-03-2014, 21:28
------------

Aggiornamento 2

-----------

Dopo aver contattato per la seconda volta expieweb telefonicamente, informando che non era la prima volta che i corrieri indicavano indirizzo errato per non allungare il giro "fuori porta", Expiweb molto prontamente non solo ha scritto 2 righe pepate alla filiale intimando la riconsegna a quell'indirizzo "errato manco per niente", ma ha anche informato i "piani alti" di SDA che evidentemente hanno sbloccato a suon di :grrr: , questa spedizione.
Chissà coem mai, oggi l'indirizzo (lo stesso degli altri 3 giorni di tentativi) era esatto :doh:

VOTO 10+ all'assistenza di EXPIWEB :ronf:


Ottimo, fa piacere che si sia risolta per il meglio il tutto ed ovviamente il feedback ad expiweb è sacrosanto per quanto ci hai descritto, insomma tutto consegnato? tutto ok?:)

PuppinoCbr
07-03-2014, 23:57
Ottimo, fa piacere che si sia risolta per il meglio il tutto ed ovviamente il feedback ad expiweb è sacrosanto per quanto ci hai descritto, insomma tutto consegnato? tutto ok?:)

Si si, consegnato ed integro ;)
Con decine e decine di spedizioni alle spalle, solo un'altra volta mi é capitato che in una zona di Roma, il corriere si sia rifiutato di passare, asserendo falsità su indirizzo o destinatario assente.
Questa volta la località era abbastanza al di fuori del tragitto solito e c'é voluta una strigliata "paternalistica" per allargare il giro anche in quella località.

Beh, tutto bene quel che finisce in Expi :)

hw85
07-03-2014, 23:58
Si si, consegnato ed integro ;)
Con decine e decine di spedizioni alle spalle, solo un'altra volta mi era capitato che in una zona di Roma, il corriere si é rifiutato di passare asserendo falsità su indirizzo o destinatario assente.
Questa volta la località era abbastanza al di fuori del tragitto solito e c'é voluta una strigliata "paternalistica" per allargare il giro anche in quella località.

Beh, tutto bene quel che finisce in Expi :)


Bene!;) :yeah:

youngmike
08-03-2014, 11:48
dal 2 marzo expiweb ha aumentato le tariffe. Adesso la spedizione di un pacco fino a 30 kg costa 8,97 € (prima era 8,08 €?).
A questo punto, per spedire un pacco da circa 23 kg esistono alternative migliori come rapporto affidabilità/prezzo oppure conviene sempre andare con expiweb?
grazie

megthebest
08-03-2014, 11:50
Era troppo economico prima e pure con 90cent in più rimane uno dei migliori

Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t

PuppinoCbr
08-03-2014, 14:43
Era troppo economico prima e pure con 90cent in più rimane uno dei migliori

Confermo. E' ancora il top e come assistenza non teme confronti. :ronf:

George Stobbart
09-03-2014, 10:26
Ciao a tutti, cercavo a giro consigli in merito al mio problema e mi sembra che qua da voi c'è gente che ha avuto esperienze del genere...
Vi racconto il mio problema, perchè in effetti ci si potrebbe scrivere un libro...

Quaranta giorni fa ho fatto un acquisto online (un paio di jeans) su un sito molto conosciuto: Asos, purtroppo però mi sono arrivati con una taglia di troppo e ho provveduto a contattare asos per avvertirli che avrei restituito il prodotto, ho compilato il modulo di pagamento indicando chiaramente che il corriere doveva venire a prenderlo il lunedi successivo alle ore 12, ho pagato, ho messo tutti i vari fogli che dovevo mettere nel pacco e ho aspettato lunedi mattina...
Lunedi mattina si presente il corriere a consegnarmi un altro pacco che avevo ordinato da un altro sito e io, sbagliando, gli chiedo se doveva ritirarmi un pacco dato che avevo fatto richiesta proprio per quell'orario... gli porto il pacco, lui me lo prende e dice che, anche se non aveva ricevuto ordini di ritirarlo, avrebbe provveduto a spedirlo... ha controllato i vari indirizzi che avevo messo, ha detto che era tutto ok, ci siamo salutati e io tranquillo ho pensato che fosse finita qui e che a breve avrei ricevuto il rimborso da asos (30 euro).
Passano 5 giorni nulla, ne passano 10 e ancora non si vedono i soldi, contatto Asos e chiedo se gli è arrivato il pacco e perchè non mi rimborsano... mi rispondono che il pacco a loro non è mai arrivato...
Allora prendo il numero di Skynet (corriere internazionale che ha gestito la consegna del pacco) e gli domando che fine ha fatto il mio pacco... mi rispondono che a loro non risulta sia stato ritirato alcunchè, io gli faccio notare (parecchio incavolato) che il pacco mi è stato ritirato da Bartolini prorio il giorno e all'orario che io avevo indicato, loro però mi fanno notare che il pacco doveva essere preso da SDA e non da Bartolini, allora parecchio incavolato gli dico che SDA non si è proprio presentato a ritirarlo e anzi si è presentato Bartolini che mi ha assicurato che ci avrebbe pensato lui e in ogni caso nel reso compilato non specificava quale corriere sarebbe venuto a prenderlo... cosi in poche parole mi fanno passare da scemo e mi tocca chiamare Bartolini... ironia della sorte il giorno dopo si presenterà Sda a ritirarmi il pacco (ormai già spedito) e quasi lo mando a cagare, cioè ma questi vengono quando gli pare? mah...
Chiamo bartolini, riescono a rintracciare il pacco che a quanto pare è stato bloccato a Milano Certosa e che se volevo riaverlo avrei dovuto anche pagare le spese di giacenza di circa 80 euro, gli faccio notare parecchio incazzato che loro si sono permessi di ritirare un pacco senza autorizzazioni e che il loro corriere aveva sbagliato in primis, e inoltre faccio notare che avevano spedito il mio pacco a Skynet e non a Asos come avevo indicato sul pacco... loro con un rigirio di parole se ne lavano le mani e insolpano Skynet, gli faccio notare che ho pagato 7 euro e 95 ma niente....
Allora mi rassegno, vabè, ho gettato al cesso 30 euro + 7.95, me ne faccio una ragione, tanto per un paio di pantaloni....
Ieri mi arriva posta, una lettera di brt che mi dice che il pacco è in giacenza presso Skynet Milano e aggiunge:

Restiamo in attesa di vs. disposizioni al numero Fax o tramite il sito www.brt.it informandovi che:
-sino alla ricezione di Vs. istruzioni saremo tenuti ad aderire alla richiesta di riconsegn da parte del destinatario
-le spese di giacenza, dalla richiesta all'esecuzione delle Vs. istruzioni, comprese eventuali assicurazioni vi saranno addebitate nella misura prevista dall'art 17/p delle ultime condizoni generali Confetra, depositate presso tutte le camere di commercio.
Trascorsi 10 giorni dalla presente senza che abbiate fornito per iscritto istruzioni concrete, complete e attuabili, vi ritorneremo la merce a Vs. rischio e con addebito di ogni spesa. Trascorsi ulteriori 30 giorni senza che la giacenza sia risolta provvedermo al recupero di ns. crediti mediante richiesta al giudice dell'esecuzione di vendita o assegnazione della merce ai sensi dell'art. 2756,2761, 2797 e 2798 del C.C. salvo e impregiudicato ogni altro diritto per spese e competenza non recuperate.
Dopo il 2° avviso, in caso di mancata risoluzione positiva della giacenza, Vi ritorneremo la merce a Vostro rischio e con addebito di ogni spesa.


Allora a questo punto, siccome non me ne frega una mazza di quel cavolo di jeans da 30 euro e che ci mancherebbe altro se ho voglia di pagarne altri 80 per riprendermeli, (per me possono anche bruciarli), vi chiedo: come devo comportarmi?
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere questo poema e a chi vorrà darmi qualche consiglio utile.
Saluti
Alla fine mi hanno telefonato quelli di bartolini e mi hanno proposto di venirmi "incontro" e per 10 euro mi hanno riconsegnato i jeans, avrei potuto controbatterli e riprendermeli gratis aspettando ma per non pensarci più...storia chiusa.

PuppinoCbr
09-03-2014, 11:00
Alla fine mi hanno telefonato quelli di bartolini e mi hanno proposto di venirmi "incontro" e per 10 euro mi hanno riconsegnato i jeans, avrei potuto controbatterli e riprendermeli gratis aspettando ma per non pensarci più...storia chiusa.

Tutto bene quel . .
Alla fine mi sembra che ci sia stata disponibiltà.

George Stobbart
09-03-2014, 12:46
Tutto bene quel . .
Alla fine mi sembra che ci sia stata disponibiltà.
Si, diciamo di si, ed è altrettanto vero che era nel loro interesse venirmi incontro dato che non avrebbero potuto vendere la merce...
Comunque BRT si è comportato bene... in ogni caso la prossima volta prima di dare in mano a qualcuno il mio pacco mi accerterò 1000 volte a chi lo sto dando :D :read:

ATI-Radeon-89
10-03-2014, 13:34
Sono alla seconda spedizione con sendabox e volevo segnalare che rispetto a molti altri, sia la LDV che la fattura vengono generate automaticamente...e sono riuscito a pagare con il bancomat (Hello Bank! - BNL) tramite il circuito Maestro.

Sendabox si appoggia ad un corriere specifico? Se si, quale?

Grazie in anticipo! ;)

EDIT: In aggiunta, è possibile pagare con paypal ed effettuare una triangolazione nascosta ?

Hedarth
11-03-2014, 11:08
Io ho prenotato con expiweb. Vi tengo aggiornati

ATI-Radeon-89
11-03-2014, 19:14
Sendabox si appoggia ad un corriere specifico? Se si, quale?

Grazie in anticipo! ;)

EDIT: In aggiunta, è possibile pagare con paypal ed effettuare una triangolazione nascosta ?

Mi rispondo da solo. :muro:

Si può pagare a mezzo paypal ma ad oggi la triangolazione non è disponibile.

Inoltre, l'unico modo che sia ha per contattarli è via email (niente numero di telefono).

Detto ciò, considerata anche "l'esigua" differenza di prezzo fra sendabox.it e spediamo.it, preferisco continuare ad utilizzare quest'ultimo.

Hedarth
12-03-2014, 10:27
Spedizione ritirata il giorno dopo. Anche se conosco il corriere gli era comunque spuntata tra i ritiri. Vediamo se arriva nei tempi previsti

Hedarth
14-03-2014, 07:51
Aggiornamento: consegnata due giorni dopo. Tutto bene.

PuppinoCbr
14-03-2014, 09:31
Detto ciò, considerata anche "l'esigua" differenza di prezzo fra sendabox.it e spediamo.it, preferisco continuare ad utilizzare quest'ultimo.

Anche io l'ho usato per quasi due anni (quando ho abbandonato spedireweb, dato il prezzo migliore ed i problemi che iniziavano a creare con molti utenti).

Non ho mai avuto problemi con Sda, per fortuna.
Ma, nella mia ultima spedizione ho avuto problemi con quest'ultimi che si "rifiutavano" di passare in una zona più isolata, paventando scuse di indirizzo errato.
Beh, se avessi spedito con spediamo.it, sono certo che a quest'ora il pacco sarebbe ancora in giro, pagando anche la giacenza.
Expiweb, invece, si è dimostrata eccellente poichè ha fatto pressioni su tutti i fronti SDA ed alla fine, guardacaso, l'indirizzo si è magicamente trasformato in "corretto".
Ho parlato con Expi telefonicamente e son stati sempre pronti ed immediati nel perorare la mia giusta causa.

Per ora difficilmente cambierò, dato anche il prezzo più conveinente (sempre con Sda).

dj_andrea
14-03-2014, 11:33
ma fino a 1-3 kg il migliore come prezzo qual'è??? io usavo spediamo ma ora ho visto che si risparmia qualcosa da altri siti ...

http://www.sendabox.it/ questo com'è? 5.99... non sembra male


grazie

PuppinoCbr
14-03-2014, 15:22
ma fino a 1-3 kg il migliore come prezzo qual'è??? io usavo spediamo ma ora ho visto che si risparmia qualcosa da altri siti ...

http://www.sendabox.it/ questo com'è? 5.99... non sembra male


grazie

Sicuramente non è male come prezzo. Expiweb fino a 3Kg viene 6.54e (busta fino ad 1Kg 6.30e).

Ero anche tentato ma non so come si comportano per l'assistenza in caso di problemi e non so con chi spediscono.

Per ora continuerò con Expi, dato che non è tanto di più come differenza. Oltre i 3Kg Expi dovrebbe essere più conveniente.

Attendo qualche apripista con seandabox :p

dj_andrea
14-03-2014, 16:47
Sicuramente non è male come prezzo. Expiweb fino a 3Kg viene 6.54e (busta fino ad 1Kg 6.30e).

Ero anche tentato ma non so come si comportano per l'assistenza in caso di problemi e non so con chi spediscono.

Per ora continuerò con Expi, dato che non è tanto di più come differenza. Oltre i 3Kg Expi dovrebbe essere più conveniente.

Attendo qualche apripista con seandabox :p

non hai tutti i torti .. quai si parla di 60 cent praticamente (rispetto spediamo ...) e con spediamo non ho mai avuto problemi ;) se già erano da 15 a 8 è un conto ... ma per 60 cent , neanche conviene provare

emanuele666
17-03-2014, 15:21
Mai più spedireweb! Ho fatto un ordine in data 12/03, il ritiro era fissato per il giorno successivo e ancora oggi non è passato nessuno a ritirare. Gli ho mandato diverse mail, al call center sono irraggiungibili (oltretutto lavorano fino alle 13...vabbe). Ora hanno aperto un ticket e ho l'utente al quale ho venduto una vga che (giustamente) mi pressa... vediamo domani come va, nel caso mi faccio fare un rimborso (dato che ho pagato con paypal) e rimborserò l'utente. Ho provato a chiamare SDA e ovviamente mi han detto che è spedireweb che deve pianificare un altro ritiro, loro non possono fare nulla. Oltretutto pare abbiano sbagliato ad indicare l'indirizzo per il ritiro (anche se in bolla è corretto). Ma che assistenza clienti ridicola hanno? Almeno fatemi sapere qualcosa... E son già 3gg che aspetto...bha, han perso un cliente.

PuppinoCbr
17-03-2014, 16:11
Mai più spedireweb! Ho fatto un ordine in data 12/03, il ritiro era fissato per il giorno successivo e ancora oggi non è passato nessuno a ritirare. Gli ho mandato diverse mail, al call center sono irraggiungibili (oltretutto lavorano fino alle 13...vabbe). Ora hanno aperto un ticket e ho l'utente al quale ho venduto una vga che (giustamente) mi pressa... vediamo domani come va, nel caso mi faccio fare un rimborso (dato che ho pagato con paypal) e rimborserò l'utente. Ho provato a chiamare SDA e ovviamente mi han detto che è spedireweb che deve pianificare un altro ritiro, loro non possono fare nulla. Oltretutto pare abbiano sbagliato ad indicare l'indirizzo per il ritiro (anche se in bolla è corretto). Ma che assistenza clienti ridicola hanno? Almeno fatemi sapere qualcosa... E son già 3gg che aspetto...bha, han perso un cliente.

:doh:
Da anni, mai più con loro.
Son passato, poi, a spediamo.it che adoperava sempre SDA veniva meno e certamente l'assistenza non era più penosa di spedireweb (se di assistenza si può parlare).

Con Expiweb, in seguito, (SDA) ho beneficiato di prezzi ancora più convenienti con un'assistenza presente, precisa e puntuale.

Quindi, a mio avviso, perchè pagare di più per avere più rogne, in caso di problemi?

emanuele666
17-03-2014, 16:14
:doh:
Da anni, mai più con loro.
Son passato, poi, a spediamo.it che adoperava sempre SDA veniva meno e certamente l'assistenza non era più penosa di spedireweb (se di assistenza si può parlare).

Con Expiweb, in seguito, (SDA) ho beneficiato di prezzi ancora più convenienti con un'assistenza presente, precisa e puntuale.

Quindi, a mio avviso, perchè pagare di più per avere più rogne, in caso di problemi?

Si è una cosa assurda, veramente. Voglio proprio vedere come andrà a finire la storia tanto son sicuro che anche domani il ritiro andrà a vuoto :doh: Proverò il servizio che hai segnalato la prossima volta! Thanks!

PuppinoCbr
17-03-2014, 16:20
Si è una cosa assurda, veramente. Voglio proprio vedere come andrà a finire la storia tanto son sicuro che anche domani il ritiro andrà a vuoto :doh: Proverò il servizio che hai segnalato la prossima volta! Thanks!

;) In bocca al lupo.

emanuele666
18-03-2014, 12:33
Pacco ritirato oggi e non grazie a Spedireweb. Ho dovuto chiamare stamattina SDA per risolvere personalmente l'inghippo...mai più.

PuppinoCbr
18-03-2014, 15:35
Pacco ritirato oggi e non grazie a Spedireweb. Ho dovuto chiamare stamattina SDA per risolvere personalmente l'inghippo...mai più.

:stordita: Non avevo dubbi...

ago82
19-03-2014, 15:21
Se non ricordo male,posso dire che è stato il sottoscritto a far conoscere expiweb su questo forum.Mi fa piacere che la dritta che ho fornito,sia utile per l'utenza del forum.

Confermo che l'assistenza di expiweb è davvero super efficiente in caso di problemi ed attenta al cliente.Sopratutto l'operatrice Caterina,sempre gentile,cordiale e disponibile.Anche se c'è stato un piccolo aumento,visto il grado di assistenza offerto,credo che ne valga la pena.Da quello che leggo,fino ad oggi le recensioni solo solo positive.

PuppinoCbr
19-03-2014, 16:30
Se non ricordo male,posso dire che è stato il sottoscritto a far conoscere expiweb su questo forum.Mi fa piacere che la dritta che ho fornito,sia utile per l'utenza del forum.

Confermo che l'assistenza di expiweb è davvero super efficiente in caso di problemi ed attenta al cliente.Sopratutto l'operatrice Caterina,sempre gentile,cordiale e disponibile.Anche se c'è stato un piccolo aumento,visto il grado di assistenza offerto,credo che ne valga la pena.Da quello che leggo,fino ad oggi le recensioni solo solo positive.

Quoto :)

megthebest
19-03-2014, 16:36
Se non ricordo male,posso dire che è stato il sottoscritto a far conoscere expiweb su questo forum.Mi fa piacere che la dritta che ho fornito,sia utile per l'utenza del forum.

adesso cosa vorresti il pizzo ??? :D

scherzi a parte.. ho provato expi e devo dire che è molto superiore a spedireweb e spediamo ... ancora uso qualche volta ioinvio, che non è male come assistenza (mai avuto particolare bisogno) .. e si appoggia sempre a SDA

PuppinoCbr
19-03-2014, 16:38
... ancora uso qualche volta ioinvio, che non è male come assistenza (mai avuto particolare bisogno) .. e si appoggia sempre a SDA

Ma come tariffe è migliore?

ago82
20-03-2014, 18:07
adesso cosa vorresti il pizzo ??? :D

scherzi a parte.. ho provato expi e devo dire che è molto superiore a spedireweb e spediamo ... ancora uso qualche volta ioinvio, che non è male come assistenza (mai avuto particolare bisogno) .. e si appoggia sempre a SDA

per carità :D


ma quando un servizio funziona bene e merita ( a differenza di qualcun altro),bisogna sempre farlo presente e mi fa piacere che la segnalazione da me fatta sia positiva.

hw85
20-03-2014, 22:34
per carità :D


ma quando un servizio funziona bene e merita ( a differenza di qualcun altro),bisogna sempre farlo presente e mi fa piacere che la segnalazione da me fatta sia positiva.

Un grazie a nome di tutti, Agostino!;-)

megthebest
20-03-2014, 22:44
Ma come tariffe è migliore?

no .. infatti ora ho iniziato a mungere expi.. se mi peggiora ho la soluzione di backup:D

Alex'Rossi
21-03-2014, 07:47
Provato ieri truckpooling per una spedizione internazionale, vediamo come si comporta

mauveron
21-03-2014, 10:05
Provato ieri truckpooling per una spedizione internazionale, vediamo come si comporta

Io l'ho usato per spedire un pacco in Germania: consegnato in un paio di giorni.
Peraltro in quel caso ho avuto modo di interloquire con l'assistenza e si sono mostrati molto gentili e disponibili, nonchè tempestivi nelle risposte.
Spero sia positiva anche la tua esperienza. ;)

Alex'Rossi
21-03-2014, 15:39
Pure io un pacco in Germania :D

Cosa hai usato come vettore?

ATI-Radeon-89
24-03-2014, 20:46
Mi sono registrato ad expiweb ma sono sempre in attesa della mail di attivazione.... solitamente le email di attivazione le ho sempre ricevute nell'arco di pochi secondi boh...

EDIT: email arrivata dopo oltre mezzora dalla registrazione, si parte male.

PuppinoCbr
24-03-2014, 23:38
Mi sono registrato ad expiweb ma sono sempre in attesa della mail di attivazione.... solitamente le email di attivazione le ho sempre ricevute nell'arco di pochi secondi boh...

EDIT: email arrivata dopo oltre mezzora dalla registrazione, si parte male.

:D vabè dai, non esser catastrofico. :p
Vedrai che il resto andrà bene.

Ps. Ti preannuncio, per rimanere in tema, che l'LDV non arriva in tempo reale; a volte impiega da mezzora a qualche ora (nei festivi).

mauveron
25-03-2014, 14:41
Pure io un pacco in Germania :D

Cosa hai usato come vettore?

Bartolini/DPD, che era il più economico. ;)

Alex'Rossi
25-03-2014, 19:14
Bartolini/DPD, che era il più economico. ;)

Idem, usato pure io DPD (che starebbe per? Domani potrei dormire? :D :D )

Arrivato ieri il pacco, servizio valido come qualità/prezzo, ma tracking penoso (Praticamente c'è solo l'aggiornamento sul ritiro e quello sulla consegna)

totocrista
25-03-2014, 19:28
Il tracking dpd si fa su un sito esterno e funziona abbastanza bene

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

ATI-Radeon-89
25-03-2014, 21:02
Oggi è passato a ritirare il pacco SDA per conto di expiweb.

Di seguito elenco le cose che secondo me expiweb dovrebbe migliorare / implementare.

- La triangolazione non si può nascondere. Ergo se faccio ritirare il pacco a casa del mio vicino o al magazzino da cui mi rifornisco, il destinatario vedrà come mittente il luogo dov'è stato effettuato il ritiro.

- La ricezione della lettera di vettura non è immediata. Mi capita spesso di preparare i pacchi la sera prima di andare a letto e ciò è davvero scomodo.

- Da quel poco che ho potuto vedere non c'è possibilità di salvare gli indirizzi del mittente e / o del destinatario, vengono salvati solo i dati della fatturazione. Tale funzione la ritengo molto utile specie in caso di spedizioni ricorrenti con il solito mittente / destinatario.

- Scegliendo Paypal come metodo di pagamento, quando si è nella fase di pagamento (dopo il login di paypal), viene richiesto d'inserire un fantomatico indirizzo di spedizione, ciò per mia veduta è fuorviante, in quanto, non si sta acquistando un bene ma bensì un servizio. Su spediamo.it durante la fase di pagamento non viene richiesto alcun indirizzo.

- Su spediamo.it per sapere il costo della spedizione è sufficiente inserire il peso reale e le dimensioni del collo, su expiweb ciò non si può fare; per sapere il costo ho dovuto inserire tutti i dati e solo a quel punto ho visualizzato l'ammontare da pagare.

- Nella fase di riepilogo, dove ci sono i dati, non è presente il numero civico.

Spero la mia "recensione" possa tornare utile a qualcuno. :)

ps: sull'assistenza non esprimo giudizi in quanto non ho avuto modo di "testarla".

papinist
25-03-2014, 23:40
ti rispondo ad un paio di punti visto che ho usato diverse volte expiweb:

- è possibile salvare sia indirizzi di mittenti che destinatari ricorrenti, forse ti è sfuggito;
- ho pagato sempre con paypal ma non mi ha mai chiesto di inserire altri indirizzi.

per il resto, concordo :) (o meglio, per la triangolazione non so perchè non l'ho mai usata)

ATI-Radeon-89
26-03-2014, 07:00
Beh, adesso sai vero che dovrai spiegarmi come salvare gli indirizzi? Attendo la guida :D

Per quanto riguarda paypal, ne sei proprio sicuro? Non è che magari non ci hai fatto caso? su spediamo.it ho ricontrollato effettuando una spedizione fittizia e non mi viene richiesto alcun indirizzo... stasera magari riprovo anche con expiweb boh.

Buona giornata :)

papinist
26-03-2014, 07:25
sinceramente non ricordo come si salvano i dati, però ho i miei dati come mittente salvati e quando spedisco clicco su "popola con dati salvati" e mi si apre un elenco da cui scegliere (dove ci sono solo i miei dati, ma sono sempre io il mittente delle mie spedizioni!). Anche quando inserisco il destinatario in cima c'è lo stesso link/tasto cliccabile, ma non ho mai salvato nessun destinatario.

Per paypal, dubito di non averci fatto caso anche perchè dover reinserire completamente dei dati di consegna mi sembra una cosa che si nota :D

Ovviamente ho fatto la registrazione su expiweb, ma questo penso che lo avrai fatto anche tu..