PDA

View Full Version : Fare un hotspot col portatile


Twiga
30-07-2010, 21:08
Ciao a tutti, volevo sapere se fosse possibile creare un hotspot con la internet key e il portatile, tipo MiWy per iphone.

Naturalmente tramite sw, non con la Vodafone Internet Key WiFi.

In questo modo vorrei sfruttare la connessione della internet key per far connettere contemporaneamente più apparecchiature wifi.

Grazie

mavelot
30-07-2010, 23:56
Con windows 7 puoi installare Connectify me

http://www.connectify.me/

E' semplice e intuitivo. Puoi creare un AP condividendo qualsiasi connessione internet del PC, compresa la stessa wifi (cioè la scheda funge sia da client verso un access point, sia da access point verso altri client)

Twiga
31-07-2010, 14:53
Grazie mille, ora lo provo.

Sai se esiste qualcosa del genere anche per mac?

mavelot
31-07-2010, 14:56
Mi spiace...sono fuori dal mondo MAC.

Considera che quel software è disponibile solo per Windows 7 (e non per altre versioni di windows), perchè di fatto va ad abilitare una funzione che Microsoft aveva progettato inserito in 7 ma che poi ha deciso di oscurare, cioè la funzione di Virtual Hot Spot.

Dunque più che altro c'è da chiedersi se nei MAC OS sia implementata una funzione del genere.

Twiga
31-07-2010, 17:26
Ho avviato internet con la key, settato bene Connectify, connesso all'hotspot il mio device ma purtroppo questo non naviga in internet.

Risulta connesso all' hotspot ma non c'è alcun trasferimento di dati.

mavelot
31-07-2010, 17:38
Hai messo la spunta su Share Internet ?

Craving
04-01-2012, 13:56
Anch'io ho lo stesso problema: ho acquistato Connectify Pro, ma con la chiavetta della 3 non funziona niente:
Mi da l'errore seguente "The NAT doesn't have a valid upstream (Internet) configuration. If there is no active internet connection, the NAT will not be correctly configured. Please ensure that you have an active internet connection and that you have selected this connection in the Internet dropdown of the Settings tab."

Qualcuno ne sa qualcosa?