PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2200v1 Wireless-N 300 Router with DSL Modem


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

bracco_baldo
11-03-2011, 17:54
Mi sa che sono riuscito a portare il firmware del DGN2200M sul DGN2200...ci credete che non ho capito perché adesso funziona ?
Forse ho fatto un reset più lungo del normale, l'unica differenza è questa.... :boh:
Ora non ho chiavette per provarlo però :doh:
Il DGN2200M non ha il problema sulla lingua italiana :doh:
Attualmente non c'è verso di far funzionare Samba e non ne capisco il motivo :confused:

A me ha risposto il supporto tecnico italiano :read:

cionci chiedo troppo se ti chiedo di farmi capire cos'è samba e come poterlo utilizzare? se ho capito bene serve per la condivisione di rete

andybi
11-03-2011, 17:56
lo facevo col dg834gv5 e alcune volte anche col dgn2200: killato httpd non ho mai avuto problemi.
però io non faccio nessun uso particolare, per cui mi basta accedere ogni tanto via telnet e guardare le statistiche di connessione.

Io ne faccio il tuo stesso uso una volta settato non intendo rompergli le OO e quindi mi pare una buona opzione per risparmiare memoria.

Ho notato che un altro processo succhia ram è il wps_monitor che sinceramente non riesco proprio a capire a cosa serve (proprio il WPS lo trovo inutile)
per non parlare di samba che mi occupa una cifra di memoria

andybi
11-03-2011, 17:59
cionci chiedo troppo se ti chiedo di farmi capire cos'è samba e come poterlo utilizzare? se ho capito bene serve per la condivisione di rete

Mi permetto di risponderti, samba è il demone che condivide alla windows le cartelle, rendendo compatibile la condivisione con praticamente tutto.

L'utilizzo lo fai semplicemente usando le impostazioni presenti in "USB STORAGE" presenti nell'interfaccia web

bracco_baldo
11-03-2011, 18:05
Mi permetto di risponderti, samba è il demone che condivide alla windows le cartelle, rendendo compatibile la condivisione con praticamente tutto.

L'utilizzo lo fai semplicemente usando le impostazioni presenti in "USB STORAGE" presenti nell'interfaccia web

quindi di fatto già accedendo al router tramite l'indirzzo \\dgn2200\USB_Storage sto utilizzando samba?

andybi
11-03-2011, 18:37
quindi di fatto già accedendo al router tramite l'indirzzo \\dgn2200\USB_Storage sto utilizzando samba?

esattamente!

KoopaTroopa
11-03-2011, 18:39
Non so quanto e quanti può interessare ma sono riuscito a far funzionare la riconnessione di Jdownloader con questa script:

...
...
GET /RST_st_ppa.htm HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[/HSRC]]]

Beh l'ho provato ma non funzia... Anch'io sto cercando di capire se esiste un modo per farlo andare... ma ancora non l'ho trovato.

cionci
11-03-2011, 18:42
Beh l'ho provato ma non funzia... Anch'io sto cercando di capire se esiste un modo per farlo andare... ma ancora non l'ho trovato.

In passato sono stati postati script che funzionano alternativamente con PPPoE o con PPPoA.

Questo ad esempio funziona con PPPoE:
[[]]
[[]]
[[]]
GET /RST_st_poe.htm HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
[[]]
[[]]

[[]]
[[]]
POST /st_poe.cgi HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%

ConMethod=Disconnect
[[]]
[[]]

[[]]
[[]]
POST /st_poe.cgi HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%

ConMethod=++Connect++
[[]]
[[]]
[[]]

strassada
11-03-2011, 19:10
Ho notato che un altro processo succhia ram è il wps_monitor che sinceramente non riesco proprio a capire a cosa serve (proprio il WPS lo trovo inutile)
per non parlare di samba che mi occupa una cifra di memoria

da una prova fatta tempo fa, killando wpsd perdevo la connessione wireless al notebook. invece nessun problema se killavo wps_monitor. però non ho l'assoluta certezza che non interferisca in qualche processo wireless (oltre al wps)

per quanto riguarda la memoria libera, dopo 31 giorni e 21 ore continuativi
MemTotal: 28712 kB
MemFree: 2412 kB
Buffers: 2684 kB
Cached: 9244 kB
SwapCached: 0 kB
Active: 10984 kB
Inactive: 7844 kB

spider-jock
11-03-2011, 19:20
È possibile aggiungere dyndns.it per il dynamic dns? (Dà più servizi del .com)

andybi
11-03-2011, 19:21
da una prova fatta tempo fa, killando wpsd perdevo la connessione wireless al notebook. invece nessun problema se killavo wps_monitor.

per quanto riguarda la memoria libera, dopo 31 giorni e 21 ore continuativi
MemTotal: 28712 kB
MemFree: 2412 kB
Buffers: 2684 kB
Cached: 9244 kB
SwapCached: 0 kB
Active: 10984 kB
Inactive: 7844 kB

Che comando hai dato???

@KoopaTroopa ...a me così va!

strassada
11-03-2011, 19:26
cat /proc/meminfo

c'è anche sysinfo (e nel caso avessi modfs, ti fa vedere anche la memoria swap usata)

andybi
11-03-2011, 19:28
cat /proc/meminfo

c'è anche sysinfo (e nel caso avessi modfs, ti fa vedere anche la memoria swap usata)

ho sysinfo senza modfs come è possibile?

strassada
11-03-2011, 19:32
è normale che ci sia.
intendevo dire che mostra anche lo swap file usato da modfs.

cionci
11-03-2011, 19:33
(la parte mobile era non selezionabile da interfaccia, non so da telnet)
Credo di aver capito perché ora funziona. Se hai voglia di provare...
Abilita il telnet e dai il comando:

burndgn2200mtag

Riavvia il router. Ora dovrebbe funzionare ;)

lionsecret
11-03-2011, 20:00
Ciao, ho bisogno di qualche consiglio, ho installato tutto secondo la guida di pagina 1 ed è andato tutto bene anche il problema relativo all'indirizzo l'ho risolto in modo traumatico (formattato hd) ma l'ho risolto....adesso però ho un altro problema, la linea wifi con adattatore 3100 dopo pocho che scarico file si stacca da sola sia da internet che da rete locale, inoltre spesso senza motivo apparente si interrompe la connessione e quando vado per riattivarla, mi tocca togliere e reinserire l'adattatore 3100, se va bene si riconnette, se va male devo rifare la procedura per mettere in comunicazione adattatore e router?????

Qualcuno mi sa aiutere????
grazie!!!!

Gigi_84
11-03-2011, 20:31
Ma solo a me sul sito netgear non da più la disponibilità di scaricare il firmware del dgn2200M??
Se nella ricerca digito dgn2200M mi da che non esiste :eek: avranno fatto i furbi togliendo la possibilità visto che si può mettere tranquillamente sul dgn2200

strassada
11-03-2011, 20:58
ftp://downloads.netgear.com/files/DGN2200M-V1.0.0.26_1.0.20WW.chk

sembra anche sia possibile riaccedere normalmente a ftp://downloads.netgear.com/files/

Gigi_84
11-03-2011, 21:07
ftp://downloads.netgear.com/files/DGN2200M-V1.0.0.26_1.0.20WW.chk

sembra anche sia possibile riaccedere normalmente a ftp://downloads.netgear.com/files/


Grazie mille

gnappoman
11-03-2011, 22:35
Ciao,
qualcuno è riuscito a far andare questo modem come timecapsule /time machine per Leopard?
Va bene se lascio l'hd in ntfs?
In giro ho trovato questa guida, può andar bene?
http://www.multimedia-pcs.com/version-3-use-time-machine-with-windows-home-server/

Tante domande e così poche risposte..:rolleyes: :fagiano: :help: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:

Crisp
11-03-2011, 23:48
olè, oggi sono 11 mbit pieni pieni...mai visti così tanti da quando ho alice 20mega

andybi
12-03-2011, 00:34
Ciao,
qualcuno è riuscito a far andare questo modem come timecapsule /time machine per Leopard?
Va bene se lascio l'hd in ntfs?
In giro ho trovato questa guida, può andar bene?
http://www.multimedia-pcs.com/version-3-use-time-machine-with-windows-home-server/

Tante domande e così poche risposte..:rolleyes: :fagiano: :help: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:

Ho dato una rapidissima occhiata al tuo link ma non credo proprio che si riesca a fare.
In passato ho provato a creare un NAS con supporto x timemachine con una marea di problemi (su base Linux come il router in questione) il problema principale è quello di dover installare una serie di servizi ma di spazio sul router ce ne è poco, inoltre andrebbero ricompilati per questa piattaforma poi alla fine rimarrebbe il problema che non è un mostro di velocità. Io uso un NAS sinology per fare back-up e ho anche il supporto per Time machine ma non lo uso.

cionci
12-03-2011, 08:15
Lo spazio non è un problema, vedi Modfs in firma ;)

Nicola[3vil5]
12-03-2011, 08:34
raga io non sono assolutamente contento di questo apparecchio, mi da un sacco di problemi, ora la connessione continua a saltare di notte e il router non riesce a riconnettersi automaticamente, mi tocca resettare tutto per poter navigare.

La gestione della lan fa pena e incasina tutti gli IP e i MAC.... non c'è un cavolo di aggiornamento del fw???

Purtroppo sono passati più di 10gg da quando l'ho preso e ho paura che in negozio mi faranno storie a cambiarlo...

cionci
12-03-2011, 08:39
;34667875']raga io non sono assolutamente contento di questo apparecchio, mi da un sacco di problemi, ora la connessione continua a saltare di notte e il router non riesce a riconnettersi automaticamente, mi tocca resettare tutto per poter navigare.

La gestione della lan fa pena e incasina tutti gli IP e i MAC.... non c'è un cavolo di aggiornamento del fw???

Purtroppo sono passati più di 10gg da quando l'ho preso e ho paura che in negozio mi faranno storie a cambiarlo...
Non è che il problema è sui tuoi PC ?
Che vuol dire che "la gestione della lan fa pena ed incasina gli IP e i MAC" ?

Nicola[3vil5]
12-03-2011, 09:37
Non è che il problema è sui tuoi PC ?
Che vuol dire che "la gestione della lan fa pena ed incasina gli IP e i MAC" ?

ti ricordi gli screen shot di qualche post fa in cui to mstravo che il router tra le periferiche collegate vedeva 4 pc con lo stesso mac replicato e via dicendo?

Gigi_84
12-03-2011, 09:40
Credo di aver capito perché ora funziona. Se hai voglia di provare...
Abilita il telnet e dai il comando:

burndgn2200mtag

Riavvia il router. Ora dovrebbe funzionare ;)

Per tornare al dgn2200 puro devo dare il comando burndgn2200tag o non serve?

cionci
12-03-2011, 09:46
;34668267']ti ricordi gli screen shot di qualche post fa in cui to mstravo che il router tra le periferiche collegate vedeva 4 pc con lo stesso mac replicato e via dicendo?
E' un problema ? Mi domando questo...

cionci
12-03-2011, 09:47
Per tornare al dgn2200 puro devo dare il comando burndgn2200tag o non serve?
Non serve, basta flashare il frimware....

Gigi_84
12-03-2011, 09:58
Non serve, basta flashare il frimware....

Comunque ora ti sto scrivendo con il router connesso tramite 3g con la mia E180 dopo testo con la E182E.

Unico neo è che l'alimentatore fischia di brutto

cionci
12-03-2011, 10:00
Comunque ora ti sto scrivendo con il router connesso tramite 3g con la mia E180 dopo testo con la E182E.

Unico neo è che l'alimentatore fischia di brutto
Bello, probabilmente lo stressa particolarmente.
Fail reset tramite tasto premuto a lungo sia prima che dopo il flash.

cettolaqualunque888
12-03-2011, 10:02
salve

il router in oggetto permette di suddividere la banda totale in proporzioni definite tra vari utenti della rete ? in modo tale che se uno vuol scaricare a palla con utorrent o guardare robe in streaming non interferisce assolutamente sulla navigazione altrui ? se si come si fa ?
UP

ho abilitato Turn Internet Access QoS On
ho cliccato su Setup QoS Rule
ho cancellato tutto e riassegnato a ciascun MAC un livello di priorità

la navigazione va molto meglio... ma con torrent in funzione non è ancora "ottimale"... se disabilito Enable WMM (Wi-Fi multimedia) settings miglioro qualcosa ?

ditemi voi come posso "incula*e" chi nella rete usa utorrent senza rispetto altrui...

Gigi_84
12-03-2011, 10:07
Bello, probabilmente lo stressa particolarmente.
Fail reset tramite tasto premuto a lungo sia prima che dopo il flash.

Ora sono connesso con la E182E e tutto fila liscio, si reset prolungato l'ho fatto perchè in un primo momento la parte per il 3g non appariva, comunque il fiscio maggiore si sente anche sesi collega una normale usb key, mi sa che sto router passa nella casa in montagna dove un router 3g mi farebbe comodo

cionci
12-03-2011, 10:10
UP

ho abilitato Turn Internet Access QoS On
ho cliccato su Setup QoS Rule
ho cancellato tutto e riassegnato a ciascun MAC un livello di priorità

la navigazione va molto meglio... ma con torrent in funzione non è ancora "ottimale"... se disabilito Enable WMM (Wi-Fi multimedia) settings miglioro qualcosa ?

ditemi voi come posso "incula*e" chi nella rete usa utorrent senza rispetto altrui...
Non si può. Devi mettere la priorità.
Per fregare chi usa torrente, devi individuare i loro MAC address e poi dare priorità minima a loro e massima agli altri MAC address che ti interessano.
Di più non si può fare.

cionci
12-03-2011, 10:11
Ora sono connesso con la E182E e tutto fila liscio, si reset prolungato l'ho fatto perchè in un primo momento la parte per il 3g non appariva, comunque il fiscio maggiore si sente anche sesi collega una normale usb key, mi sa che sto router passa nella casa in montagna dove un router 3g mi farebbe comodo
Parla con la netgear e senti se te lo sostituiscono ;) Ovviamente senza che tu glielo debba mandare indietro. Digli che non sai se sia pericoloso o meno e se scoppia potrebbe anche provocare incendi.

Gigi_84
12-03-2011, 10:16
Parla con la netgear e senti se te lo sostituiscono ;) Ovviamente senza che tu glielo debba mandare indietro. Digli che non sai se sia pericoloso o meno e se scoppia potrebbe anche provocare incendi.

Il fatto è che questo alimentatore è già un cambio e me lo hanno rimandato fischiante :muro: :muro: mi scoccerebbe che me ne mandassero un altro fischiante, se mai posso vedere di trovarne uno universale, anche se dovessi trasferire il router in montagna là il fischio non sarebbe un problema visto che starebbe in mansarda il router

cionci
12-03-2011, 10:43
Il fatto è che questo alimentatore è già un cambio e me lo hanno rimandato fischiante :muro: :muro: mi scoccerebbe che me ne mandassero un altro fischiante, se mai posso vedere di trovarne uno universale, anche se dovessi trasferire il router in montagna là il fischio non sarebbe un problema visto che starebbe in mansarda il router
Ti posso dire che io ne ho trovato uno da 12V e 2A in un box esterno per HD SATA.

Alla fine quindi con burndgn2200mtag si è risolto tutto ?

cionci
12-03-2011, 10:47
Gigi...mi faresti un favore di testare a fondo questo firmware per capire se è più stabile di quello del DGN2200 ?

Per tutti, quindi alla fine il nostro router può essere flashato con il firmware del DGN2200M:
- fare un reset tramite pulsante hardware da tenere premuto per 15 secondi
- flashare il firmware ufficiale del DGN2200M: ftp://downloads.netgear.com/files/DGN2200M-V1.0.0.26_1.0.20WW.chk
- fare un reset tramite pulsante hardware per almeno 15 secondi
- sbloccare il telnet tramite telnetenable
- inserire il comando burndgn2200mtag in telnet
- riavviare il router
Le chiavette 3G compatibili sono queste:
http://www.netgear.com/3gsupport/dgn2200m/europe/italy.aspx

cettolaqualunque888
12-03-2011, 10:51
poi dare priorità minima a loro e massima agli altri MAC address che ti interessano.
grazie... già così va abbastanza meglio...

con l'opzione Turn Bandwidth Control On non si può fare nulla di mirato ?

Gigi_84
12-03-2011, 11:05
Gigi...mi faresti un favore di testare a fondo questo firmware per capire se è più stabile di quello del DGN2200 ?

Per tutti, quindi alla fine il nostro router può essere flashato con il firmware del DGN2200M:
- fare un reset tramite pulsante hardware da tenere premuto per 15 secondi
- flashare il firmware ufficiale del DGN2200M: ftp://downloads.netgear.com/files/DGN2200M-V1.0.0.26_1.0.20WW.chk
- fare un reset tramite pulsante hardware per almeno 15 secondi
- sbloccare il telnet tramite telnetenable
- inserire il comando burndgn2200mtag in telnet
- riavviare il router
Le chiavette 3G compatibili sono queste:
http://www.netgear.com/3gsupport/dgn2200m/europe/italy.aspx
Guarda lo sto testando ma purtroppo non mi gusta molto perchè ogni qqual volta voglio cambiare un parametro nel wifi il router si resetta per applicare gli aggiornamenti, comunque non ha il bug della lingua italiana.
Si io per farlo andare ho fatto come hai scritto tu

blues 66
12-03-2011, 11:18
Ciao Cionci e Gigi 84
...
domanda la seconda voce nella web page "add WPS client "... non è selezionabile ...è così oppure debbo abilitarla ?
Poi Scusatemi non ho compreso , se volessi mettere il Firmware del 2200M , perdo la garanzia ??

sembrerebbe di nò ... Comunque cosa andrei a migliorare ??
ciao e grazie

cionci
12-03-2011, 11:25
Sì, la perderesti.

blues 66
12-03-2011, 12:19
ok grazie ... il Sì è inerente pure alla tua " MODFS

"Opps !! non ho ricevuto risposta per le altre ...:confused:
:fiufiu: che Pirla ... non avevo abilitato " Enable this wireless Network "
tutto risolto

Cionci oltre al Bel lavoro che state facendo , tù e Gnommo quindi senzanulla togliere al " Progetto MODFS " prevedi ci sarà , in cantiere un Firmware dai Modder's DGteam ohh , openWRT ?

*Roger*
12-03-2011, 13:49
Ora sono connesso con la E182E e tutto fila liscio, si reset prolungato l'ho fatto perchè in un primo momento la parte per il 3g non appariva, comunque il fiscio maggiore si sente anche sesi collega una normale usb key, mi sa che sto router passa nella casa in montagna dove un router 3g mi farebbe comodo

Ciao come va la tua connessione ? Riesci a connetterti con wireless e con lan? La connessione è stabile? Il router una volta modificato per l'umts si può utilizzare come in origine? Hai provato ad andare con diverse compagnie?Grazie

Gigi_84
12-03-2011, 14:36
Ciao come va la tua connessione ? Riesci a connetterti con wireless e con lan? La connessione è stabile? Il router una volta modificato per l'umts si può utilizzare come in origine? Hai provato ad andare con diverse compagnie?Grazie

LA connessione va bene il limite è l'operatore, purtroppo ho solo la promo attiva con vodafone è ho usato quella per il test, si il router puoi usarlo come prima hai 3 scelte o solo adsl o solo 3g oppure prima adsl e poi 3g, l'unico neo di questo firmware è che a differenza di quello del dg2200 ogni piccola modifica comporta il riavvio del router dovuto all'applicazione delle impostazioni.
Comunque a me anche con questo persiste la perdita del wifi quindi ergo sia una cosa a livello hw

energy1959
12-03-2011, 15:27
Gigi...mi faresti un favore di testare a fondo questo firmware per capire se è più stabile di quello del DGN2200 ?

Per tutti, quindi alla fine il nostro router può essere flashato con il firmware del DGN2200M:
- fare un reset tramite pulsante hardware da tenere premuto per 15 secondi
- flashare il firmware ufficiale del DGN2200M: ftp://downloads.netgear.com/files/DGN2200M-V1.0.0.26_1.0.20WW.chk
- fare un reset tramite pulsante hardware per almeno 15 secondi
- sbloccare il telnet tramite telnetenable
- inserire il comando burndgn2200mtag in telnet
- riavviare il router
Le chiavette 3G compatibili sono queste:
http://www.netgear.com/3gsupport/dgn2200m/europe/italy.aspx



perfetto! grazie molte! tutto alla grande... test in progress...:D :D

*Roger*
12-03-2011, 15:30
LA connessione va bene il limite è l'operatore, purtroppo ho solo la promo attiva con vodafone è ho usato quella per il test, si il router puoi usarlo come prima hai 3 scelte o solo adsl o solo 3g oppure prima adsl e poi 3g, l'unico neo di questo firmware è che a differenza di quello del dg2200 ogni piccola modifica comporta il riavvio del router dovuto all'applicazione delle impostazioni.
Comunque a me anche con questo persiste la perdita del wifi quindi ergo sia una cosa a livello hw

Ciao grazie per la risposta,la modifica è difficile da fare su router dgn3500? Se è solo il problema del riavvio siamo ok,se una persona usa l'adsl non ha bisogno di rete 3g e così al contrario. Non ho capito la 3 scelta (prima adsl e poi 3g) cosa intendi? Sono contento che la cosa funzioni sul dgn 3500 ho proprio intenzione di acquistarlo anche se caro.Con questa modifica si accontentano le persone che passano dalla rete mobile a quella fissa e viceversa. Strano che hai perdita sul wifi molti parlano molto bene della portata del segnale. Ciao

Gigi_84
12-03-2011, 16:33
Ciao grazie per la risposta,la modifica è difficile da fare su router dgn3500? Se è solo il problema del riavvio siamo ok,se una persona usa l'adsl non ha bisogno di rete 3g e così al contrario. Non ho capito la 3 scelta (prima adsl e poi 3g) cosa intendi? Sono contento che la cosa funzioni sul dgn 3500 ho proprio intenzione di acquistarlo anche se caro.Con questa modifica si accontentano le persone che passano dalla rete mobile a quella fissa e viceversa. Strano che hai perdita sul wifi molti parlano molto bene della portata del segnale. Ciao

Guarda che mi sa che non hai capito questo è il thread del DGN2200 e poi non è una vera e propria modifica ma solo uno sbloco firmware che riguarda esclusivamente il router DGN2200 inquanto ci si applica su il firmware del DGN2200M

Gigi_84
12-03-2011, 17:32
Dai primi test sembra che la key va + veloce collegata direttamente al pc (1.80mb) mentre con il router va lento (max 20kb)

*Roger*
12-03-2011, 17:39
Guarda che mi sa che non hai capito questo è il thread del DGN2200 e poi non è una vera e propria modifica ma solo uno sbloco firmware che riguarda esclusivamente il router DGN2200 inquanto ci si applica su il firmware del DGN2200M

Si ho capito,scusate. Fatto sta che è sempre una bella modifica(sblocco). Pensavo semplicemente che se ha funzionato con il 2200 funzionerà con il 3500 adesso ancora ho un vecchio 834 quindi devo decidere cosa comprare.Ma tu hai il dgn 3500 o il dgn 2200?Grazie

Gigi_84
12-03-2011, 17:48
Si ho capito,scusate. Fatto sta che è sempre una bella modifica(sblocco). Pensavo semplicemente che se ha funzionato con il 2200 funzionerà con il 3500 adesso ancora ho un vecchio 834 quindi devo decidere cosa comprare.Ma tu hai il dgn 3500 o il dgn 2200?Grazie

Ho il dgn2200

*Roger*
12-03-2011, 18:17
Ok quindi ho capito che con il 2200 funziona ora bisogna vedere se è lo stesso con il 3500. Grazie

Fr@ncesco
12-03-2011, 18:23
Ok quindi ho capito che con il 2200 funziona ora bisogna vedere se è lo stesso con il 3500. Grazie

Non c'è un modello corrispondente del DGN3500! quindi funziona "solo ed esclusivamente" sul DGN2200

energy1959
12-03-2011, 19:38
Non c'è un modello corrispondente del DGN3500! quindi funziona "solo ed esclusivamente" sul DGN2200

esatto E' SOLO PER DGN2200...

DYLAN666
12-03-2011, 19:41
buona sera,
è possibile collegare il router ad una stampante usando la porta usb di cui è dotato?
grazie

Gigi_84
12-03-2011, 19:52
esatto E' SOLO PER DGN2200...

Infatti in qualche post fa a quell'utente avevo evidenziato che era solo per DGN2200

Gigi_84
12-03-2011, 19:53
Comunque per la cornaca io sono tornato al firmware del dgn2200 perchè con la key il router mi dava velocità ridicole mentre connessa al pc era tutta un altra storia

*Roger*
13-03-2011, 00:07
Non c'è un modello corrispondente del DGN3500! quindi funziona "solo ed esclusivamente" sul DGN2200

Io ho letto che più in la lo supporterà anche il dgn 3500. ;)

cionci
13-03-2011, 07:56
Io ho letto che più in la lo supporterà anche il dgn 3500. ;)
Solo tramite Modfs...
ok grazie ... il Sì è inerente pure alla tua " MODFS

"Opps !! non ho ricevuto risposta per le altre ...:confused:
:fiufiu: che Pirla ... non avevo abilitato " Enable this wireless Network "
tutto risolto

Cionci oltre al Bel lavoro che state facendo , tù e Gnommo quindi senzanulla togliere al " Progetto MODFS " prevedi ci sarà , in cantiere un Firmware dai Modder's DGteam ohh , openWRT ?
Il sì è inerente a tutti i firmware modded.
Riguardo al Dgteam, non ne ho idea, chiedilo a loro :) OpenWRT è un firmware per router, quindi non supporterà mai la parte modem del DGN2200, altrimenti pensi che ci saremmo messi a lavorare su Modfs ?
Dai primi test sembra che la key va + veloce collegata direttamente al pc (1.80mb) mentre con il router va lento (max 20kb)
Molto strano, io con il firmware beta del DGN2200M raggiungevo 1.5 Mb/s. Possibile che la linea riceva peggio nel punto in cui tieni il router ?

dammigiana1982
13-03-2011, 10:03
Ciao a tutti, il mio problema è questo:
ho un dvr(registratore per videosorveglianza) da collegare alla mia rete. Sulle impostazioni del dvr imposto l'IP 192.168.0.10, subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 e la porta TCP 1900. Poi sul mio dgn2200 nella sezione port forwarding aggiungo la porta 1900 (inizio e fine) all'indirizzo ip del dvr(192.168.0.10). Ma come per magia non funziona niente! Il software in dotazione non riesce a vedere la rete.

Altro problema è volendolo usare con gestione remota!le istruzioni mi suggeriscono di impostare l'ip statico al mio router ma se ci provo non trova mai la rete adsl(lo si può fare?), allora ho lasciato l'ip assegnato in automatico dalla rete e da un pc remoto ho provato ad inserire l'ip asseganto in automatico seguito dalla porta es:87.10.19.204:1900. E' giusto?

Ma ovviamente anche in questo caso non va....qualche idea????

Crisp
13-03-2011, 10:29
non riesco a far funzionare dyndns.org all'esterno.
mi spiego:

ho un account su dyndns.org e nel router ho impostato il nome dell'account, username e password.

quando collego la chiavetta usb al router tra le scelte ho dyndns.org porta 443.

quando tento di accedere alla mio account dyndns.org mi chiede user name e password del router.
A me serve che tutti possano accedere alla chiavetta usb, come se fosse un serverweb.
Dyndns.org servirebbe proprio a questo.

devo fare qualche cosa nel port forwarding e filtro nat?

gprsman
13-03-2011, 11:37
Salve a tutti e buona domenica,

ho letto un pò di pagine,ma desidero alcune conferme,flashando il firmware del DGN2200M modificato dal grande cionci ,ci sono problemi di configurazioni?il firmware modfs su usb devo lasciare sempre lo stesso o c'è altro tipo nuovi pacchetti?

Grazie mille per l'aiuto,
Saluti.

cionci
13-03-2011, 11:40
Per ora il firmware del DGN2200M non supporta Modfs ;)

gprsman
13-03-2011, 12:27
Per ora il firmware del DGN2200M non supporta Modfs ;)

OK Grazie ;)

blues 66
13-03-2011, 12:39
Buona domenica a tutti ;)
ieri ho provato ad usare il 2200 come Base , ed il router WNR 3500 come repeater ...X collegarlo al Mediaplayer ( Med500X per vedere in Wi fi imiei film's ) mà :mad: purtroppo non son riuscito a farli connettere ..
Potrei sapere , qual ' è la prassi da eseguire ...
Io son entrato nella Web Page del 2200 , son andato
in Advanced wireless repeating function /Ho flaggato Enable wireless Repeating ... in wireless repeating ho messo l'IP del 3500
poi ho messo quello del 2200 come Baed )
e nel 3500 ho dato questi parametri al contrario
-più sotto alla voce Wiereless Base station ho messo il 2200
Poi son andato sempre in ADVANCED LAN SETUP ed ho disabilitato il DHCP ...
Mà con mia amara sorpresa non funziona :mad: :(
ho provato anche a cambiare uno con l'altro :mc:
Ora Vedendo che ...il firmware non ha un supporto !!
non si può vedere il segnale rumore SNR ( tranne con la Modfs di Cionci )
non posso cambiare il parametro allla mia ADSL ( ho alice 7M) e non riesco a fargli impostare ADSL2+ nè ADSL2 mi prende solo ADSL e automatico :rolleyes: ...la quale dovrebbe oramai èsser di prassi --- e visto che , con il mio vecchio 834GT posso impostarla ;) ...Non riesce a tenere il DHCP impostato /cambia gli IP che gli vengon impostati ...ecc...ecc...
Mi chiedo :confused:

Mà che razza di Modem router mi son preso ??

tenendo in considerazione che :....
Ciò che aveva detto l'Utente luca4s
è già un router "vecchio" hanno altro a cui pensare!
+ tutti i suoi problemucci elencati in questo thread

Visto che :;)
Un modem router , di tutto il rispetto , fàccia vedere queste cose... ed altro
son arrivato a conclusione di riportarlo indietro
Grazie a tutti per il supporto e grazie a NETGEAR che ci ha spillato i soldi

N.B. Ecco il perchè dell'offerta di questo router non và :sofico: :Prrr:

cionci
13-03-2011, 13:02
blues...non vorrei dire, ma tutte quelle cose si possono fare con il firmware originale del DGN2200.

Il SNR Margin si può vedere e si può modificare anche senza Modfs, al pari del DG834GT.

Prima di tutto il WDS richiede particolari impostazioni per funzionare.
Entrambi i router devono essere impostati con le stesse impostazioni wifi. Prova prima di tutto con il wifi senza protezione e poi con le varie protezioni.
Non ci devi mettere l'IP del WNDR3500, ma il MAC address wifi del WNDR3500.

Il WDS del 2200 funziona ed è già stato testato da diversi utenti, anche con prodotti di marche diverse.

Credo che prima di arrivare a questo conclusioni tu debba imparare ad usarlo questo router.

gprsman
13-03-2011, 13:03
Per ora il firmware del DGN2200M non supporta Modfs ;)

E' normale che in router status mancano delle info,tipo broand ,etc?

cionci
13-03-2011, 13:05
E' normale che in router status mancano delle info,tipo broand ,etc?
Intendi queste ?

Mobile broadband
Modem Identity
Modem SW version
Modem driver version
Stato modem NO USB Device Attached
Operator
Network mode

Sono informazioni relative alla chiavetta UMTS, se non hai la chiavetta UMTS o non è supportata allora è chiaro che non ci siano.

gprsman
13-03-2011, 13:12
infatti :) lo capito adesso perchè c'è l'imei di mezzo ;) sai che il SNR dopo 13 minuti a 11.4 si è attenuato e a 11.4 è sta rimanendo,mentre prima oscillava molto,per adesso no,speriamo continui cosi',magari...

System Up Time 00:13:27
Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time
WAN pppoe 13559 21194 0 0 103 00:13:14
WWAN PPP
LAN1 10M/100M 21713 14908 0 33417 7016 00:13:27
LAN2 Link Down --
LAN3 Link Down --
LAN4 Link Down --
WLAN 145M 19 0 0 7 0 00:13:27

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8000 kbps 509 kbps
Line Attenuation 26.0 db 9.9 db
Noise Margin 11.4 db 22.8 db

Mobile broadband
Modem Identity
Modem SW version
Modem driver version
Modem Status
IMSI
IMEI
Operator
Network mode

cionci
13-03-2011, 13:15
Ha lo stesso firmware del modem, quindi non cambierà assolutamente. Che sia più stabile è solo un caso.

In compenso ho visto che anche il DGN2200M soffre del bug dell'italiano.

Servirebbe davvero aggiornare il primo post con tutte queste cose...

blues 66
13-03-2011, 13:15
blues...non vorrei dire, ma tutte quelle cose si possono fare con il firmware originale del DGN2200.

Il SNR Margin si può vedere e si può modificare anche senza Modfs, al pari del DG834GT.

Prima di tutto il WDS richiede particolari impostazioni per funzionare.
Entrambi i router devono essere impostati con le stesse impostazioni wifi. Prova prima di tutto con il wifi senza protezione e poi con le varie protezioni.
Non ci devi mettere l'IP del WNDR3500, ma il MAC address wifi del WNDR3500.

Il WDS del 2200 funziona ed è già stato testato da diversi utenti, anche con prodotti di marche diverse.

Credo che prima di arrivare a questo conclusioni tu debba imparare ad usarlo questo router.

Vero :O Ciao Cionci ;) purtroppo mi son fatto aiutare tramite un carissimo amico (tecnico )...comunque , Si ho sbagliato Io ... a dire l'IP ...è come hai detto tu ...cioè il MAC ...ho provato senza protezione , e non và ...
prova solo a pensare che ieri le macchine dialogavano ( si vedevano ) tra l'altro si erano cambiati autoaticamente gli IP dà soli :confused: Ha che debbo pensare ... :stordita: cioe entravo nella web page con lIP dell'altro Mhaàà :(
Scusa mà il WDS cose è ? dà dove salta fuori ?? :help:

gprsman
13-03-2011, 13:18
Ha lo stesso firmware del modem, quindi non cambierà assolutamente. Che sia più stabile è solo un caso.

In compenso ho visto che anche il DGN2200M soffre del bug dell'italiano.

Servirebbe davvero aggiornare il primo post con tutte queste cose...

Wifi configurato al volo e connesso subito,davvero strano che molti abbiamo questi problemi :(

cionci
13-03-2011, 13:19
Vero :O Ciao Cionci ;) purtroppo mi son fatto aiutare tramite un carissimo amico (tecnico )...comunque , Si ho sbagliato Io ... a dire l'IP ...è come hai detto tu ...cioè il MAC ...ho provato senza protezione , e non và ...
prova solo a pensare che ieri le macchine dialogavano ( si vedevano ) tra l'altro si erano cambiati autoaticamente gli IP dà soli :confused: Ha che debbo pensare ... :stordita: cioe entravo nella web page con lIP dell'altro Mhaàà :(
Scusa mà il WDS cose è ? dà dove salta fuori ?? :help:
Il WDS è quello che stai tentando di usare per far comunicare i due router via wifi.
Se non va allora è colpa del WNDR3500 o le rispettive modalità WDS non sono compatibili. Perché quello del DGN2200 funziona.

Riguardo alle altre cose...
La modalità ADSL si può impostare da ADSL Settings.
Il SNR margin si setta come sul DG834GT, tramite telnet, abilitando il telnet con telnetenable.

blues 66
13-03-2011, 13:26
Ok per il telnet lo avevo già compreso :)

la modalita ADSL2+ la imposto il problema ...eè che non la prende la lucetta rimane rossa e non si collega alla linea ( non la prende )

ma il WDS non è per caso il WPS che intendi ??
:confused: scusami mà dove azzarola è la voce ??
Thanks

cionci
13-03-2011, 13:28
Ok per il telnet lo avevo già compreso :)
ma il WDS non è per caso il WPS che intendi ??
:confused: scusami mà dove azzarola è la voce ??
Thanks
E' la voce che hai usato tu. Wireless Repeating Functions.

blues 66
13-03-2011, 13:34
Ahhh !!
come dovrei impostarla ,
che vorrei riprovare ;)
grazie ( ora esco a prendere le siga ) poi torno se nel frattempo mi dai 2 indicazioni , poi provo
;)

*Roger*
13-03-2011, 13:38
Solo tramite Modfs...

Il sì è inerente a tutti i firmware modded.
Riguardo al Dgteam, non ne ho idea, chiedilo a loro :) OpenWRT è un firmware per router, quindi non supporterà mai la parte modem del DGN2200, altrimenti pensi che ci saremmo messi a lavorare su Modfs ?

Molto strano, io con il firmware beta del DGN2200M raggiungevo 1.5 Mb/s. Possibile che la linea riceva peggio nel punto in cui tieni il router ?

Si ma infatti io intendevo che si poteva fare su netgear dgn 3500 tramite Modfs. Che poi non ho capito ancora se è una supposizione,se si può fare sicuramente o è già in come dire in lavorazione. Grazie a gnommo e cioci.:cool:

cionci
13-03-2011, 13:40
Si ma infatti io intendevo che si poteva fare su netgear dgn 3500 tramite Modfs. Che poi non ho capito ancora se è una supposizione,se si può fare sicuramente o è già in come dire in lavorazione. Grazie a gnommo e cioci.:cool:
Fra un bel po' di tempo si potrà fare suppongo.

*Roger*
13-03-2011, 14:11
Fra un bel po' di tempo si potrà fare suppongo.

Speriamo bene.:mc:
Con questa speranza lo acquisterò,prevedo di passare da adsl a hsdpa/3g più in la.Grazie

marc.o.frax
13-03-2011, 14:11
Ok per il telnet lo avevo già compreso :)

la modalita ADSL2+ la imposto il problema ...eè che non la prende la lucetta rimane rossa e non si collega alla linea ( non la prende )

ma il WDS non è per caso il WPS che intendi ??
:confused: scusami mà dove azzarola è la voce ??
Thanks

scusa ma se non ti aggancia in adsl2+ è perchè evidentemente il tuo dslam non usa quella negoziazione.

ed evitiamo per favore di sparare a random su un prodotto che molti utenti hanno apprezzato e stanno tutt'ora apprezzando se nza riscontrare quel che tu affermi.

ripeto non sarà un top di gamma, ma il suo lavoro lo fa e lo fa anche bene.
ha un chip che su linee particolarmente difficili riesce a lavorare dove altri modem router falliscono.

ha un'ottima copertura wifi (chi lamenta disconnessioni provi anche a verificare eventuali fonti di disturbo, interne o esterne)

blues 66
13-03-2011, 14:12
scusate l'OT @Marc.o. frax
prima di intervenire dicendo... ed evitiamo per favore di sparare a random su un prodotto che molti utenti hanno apprezzato e stanno tutt'ora apprezzando se nza riscontrare quel che tu affermi.

posso dire cio ...siccome viviam in democrazia " penso che se a mè una cosa non và " lo dico senza andare a sparare a razzo su Voi utenti che lo usate senza problemi ... quindi pan per focaccia
e poi per Mè se il router abbia problemi lo vedo Io e lo reputerò io , magari la tua linea sarà diversa dalla mia , ed avrai la DSLam d'orata e quindi io No...
quindi prima di affermare cioò che si pensa ...non è meglio dire :" Carissimo Blues ... è la tua dslam che non usa , quella negoziazione " ;)
...:O Purtroppo sai , molti utenti non son preparati ...

Senza offesa Nehh ! ;) ;)

oilaa arrivato ;) possiam provare
cioè potresti darmi supporto ?
hai pvt

Gigi_84
13-03-2011, 14:31
Solo tramite Modfs...

Il sì è inerente a tutti i firmware modded.
Riguardo al Dgteam, non ne ho idea, chiedilo a loro :) OpenWRT è un firmware per router, quindi non supporterà mai la parte modem del DGN2200, altrimenti pensi che ci saremmo messi a lavorare su Modfs ?

Molto strano, io con il firmware beta del DGN2200M raggiungevo 1.5 Mb/s. Possibile che la linea riceva peggio nel punto in cui tieni il router ?

No anzi dove raggiungevo 1.8mb avevo swga,e scaesissimo a mala pena 1 tacca (-103 db) dove c'è il router la key prendeva -83db, ma il firmware che hai testato tu qual'è?? Io ho provato la .26

blues 66
13-03-2011, 15:13
oilaa cionci non ci sei ?:D

pegasolabs
13-03-2011, 15:18
marc.o.frax e bluess66 vi prego stiamo tranquilli :)

blues 66
13-03-2011, 15:18
ohh yess ;) ;) ma io sono tranquillo ... cio che ho scritto mi sembrava meno urticante... di ciò che ha scritto lui

Ciao

@ cionci purtroppo non posso neanche cambiare il Multiplexing Method... in LLC Mux mi rimane solo Based

parametri
http://img856.imageshack.us/img856/5186/screenhunter01mar131631.th.gif (http://img856.imageshack.us/i/screenhunter01mar131631.gif/)

La mia DSLAM e questa LG NAIT AH 001 /alcatel...posso fare qualkosa ? per impostarla in adsl2+
garzie

gprsman
13-03-2011, 16:26
infatti :) lo capito adesso perchè c'è l'imei di mezzo ;) sai che il SNR dopo 13 minuti a 11.4 si è attenuato e a 11.4 è sta rimanendo,mentre prima oscillava molto,per adesso no,speriamo continui cosi',magari...

System Up Time 00:13:27
Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time
WAN pppoe 13559 21194 0 0 103 00:13:14
WWAN PPP
LAN1 10M/100M 21713 14908 0 33417 7016 00:13:27
LAN2 Link Down --
LAN3 Link Down --
LAN4 Link Down --
WLAN 145M 19 0 0 7 0 00:13:27

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8000 kbps 509 kbps
Line Attenuation 26.0 db 9.9 db
Noise Margin 11.4 db 22.8 db

Mobile broadband
Modem Identity
Modem SW version
Modem driver version
Modem Status
IMSI
IMEI
Operator
Network mode


Forse oggi è domenica ma mai avuto questi valori,comunque spero dipenda dalle centinaia di telefonate fatte al call center 155,per non passare a telecom gli ho fatto una proposta :D di avere sempre la tutto incluso 20 mega ma di abbassarmi il profilo a 8 mega e quando mi attaccano a nuova piastra ( perchè satura o in attesa di valori migliori posso passare alla 20 quando voglio ) ottimo trattamento dopo avermi rosicato il fegato :mad:


dopo 2 ore di inattività internet è sceso da 11.4 a 11 il margin,riavviato il modem di nuovo 11.4 :)

http://www.speedtest.net/result/1199706249.png

intanto fin'ora ho una 8mega ottima ;)


System Up Time 00:10:42
Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time
WAN pppoe 5149 8089 0 242 122 00:10:28
WWAN PPP
LAN1 Link Down -- -- -- -- -- --
LAN2 Link Down --
LAN3 Link Down --
LAN4 Link Down --LAN 300M
WLAN 300M 8574 5795 0 16517 2607 00:10:42

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8000 kbps 509 kbps
Line Attenuation 26.0 db 9.9 db
Noise Margin 11.4 db 21.9 db

gprsman
13-03-2011, 17:13
Non ho mi è ben chiaro una cosa importante,ma il firmware è quello originale oppure è stato modificato da cionci?

grazie :)

mh3g
13-03-2011, 18:22
@ CIONCI
Ho fatto comperare un DGN2200 a un amico e stamani l'abbiamo montato. Aggancia portante piena in adsl2+ e ha un SNR in down variabile da 12 a 12.8. Perchè pur essendo tutto ok ha avuto 4 cambi di indirizzo IP? Colpa del retrain a 8000?

adsl info --show
adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Max: Upstream rate = 1040 Kbps, Downstream rate = 9768 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 8126 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.1 29.0
Attn(dB): 36.0 15.6
Pwr(dBm): 0.0 13.1
ADSL2 framing
MSGc: 69 10
B: 108 68
M: 1 1
T: 2 1
R: 14 2
S: 0.4272 4.5440
L: 2303 125
D: 128 8
Counters
SF: 1886925 740326
SFErr: 5 4294967264
RS: 283038842 835435
RSCorr: 16636 4294967171
RSUnCorr: 14 0

HEC: 4 4294967288
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 579424993 159091
Data Cells: 2215592 1373
Drop Cells: 129
Bit Errors: 0 0

ES: 3 0
SES: 0 0
UAS: 31 4294967129
AS: 30234

INP: 3.11 0.51
PER: 16.02 18.17
delay: 13.67 9.08
OR: 37.44 7.04

Bitswap: 1263 0

Tra l'altro ha gli stessi errori che io. Stesso dslam.

lionsecret
13-03-2011, 19:11
Ciao, ho bisogno di qualche consiglio, ho installato tutto secondo la guida di pagina 1 ed è andato tutto bene anche il problema relativo all'indirizzo l'ho risolto in modo traumatico (formattato hd) ma l'ho risolto....adesso però ho un altro problema, la linea wifi con adattatore 3100 dopo pocho che scarico file si stacca da sola sia da internet che da rete locale, inoltre spesso senza motivo apparente si interrompe la connessione e quando vado per riattivarla, mi tocca togliere e reinserire l'adattatore 3100, se va bene si riconnette, se va male devo rifare la procedura per mettere in comunicazione adattatore e router?????

Qualcuno mi sa aiutere????
grazie!!!!

mi quoto, se qualcuno ha qualche idea....magari tu CIONCI che ti vedo particolarmente presente ed esperto....

marc.o.frax
13-03-2011, 23:06
marc.o.frax e bluess66 vi prego stiamo tranquilli :)

tranquillissimi, anzi error mio nell'esporre un concetto, in quanto su un foro è sempre difficile riuscire a dare l'intonazione giusta.

@blues
non puoi cambiare nulla lato dslam, deve farlo un tecnico.

marc.o.frax
13-03-2011, 23:16
Ho finalmente deciso di passare da TeleTu 4 mega (che va massimo a 1.95) a Tiscali 20 mega o Infostrada 8/20 mega.
Tuttavia con questi valori:
Data Rate (Kbps): 2248 - 284
Noise Margin (dB): 22 - 25
Attenuation (dB) : 41 - 22
In questo sito (http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml) parrebbe che io possa agganciare al massimo a 8656kbps in ADSL2+.
So che con il DGN2200 si possono modificare i valori per tentare di agganciare una portante più alta, in questo senso, sarebbe logico sottoscrivere una 20 mega? :)

Grazie per l'aiuto ;)

fai una verifica qui (http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701) e vedi a quanto stai dalla centrale.

stando alla tua attenuazione sei circa a 3km, ergo in adsl2+ (agendo sul snr ) avrai al massimo 10 megabit scarsi

strassada
14-03-2011, 00:12
cionci, sembra che nel gpl postato qualche giorno fa hanno aggiornato il driver adsl alla versione A2pB030s (non l'ho verificato di persona, l'ho letto sul forum di bitswitcher su sf.net)

gprsman
14-03-2011, 06:36
ci vuole molto a rispondere alla mia domanda ? basta dire si o no ....mah :muro:

il firmware dgn2200m è originale o modificato?

trigrazie.

Gigi_84
14-03-2011, 07:52
ci vuole molto a rispondere alla mia domanda ? basta dire si o no ....mah :muro:

il firmware dgn2200m è originale o modificato?

trigrazie.

Originale

cionci
14-03-2011, 08:01
cionci, sembra che nel gpl postato qualche giorno fa hanno aggiornato il driver adsl alla versione A2pB030s (non l'ho verificato di persona, l'ho letto sul forum di bitswitcher su sf.net)
In quale codice GPL ?
Ho finalmente deciso di passare da TeleTu 4 mega (che va massimo a 1.95) a Tiscali 20 mega o Infostrada 8/20 mega.
Tuttavia con questi valori:
Data Rate (Kbps): 2248 - 284
Noise Margin (dB): 22 - 25
Attenuation (dB) : 41 - 22
In questo sito (http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml) parrebbe che io possa agganciare al massimo a 8656kbps in ADSL2+.
So che con il DGN2200 si possono modificare i valori per tentare di agganciare una portante più alta, in questo senso, sarebbe logico sottoscrivere una 20 mega? :)

Grazie per l'aiuto ;)
Qui le possibilità sono due:
- il provider ti limita artificialmente la portante
- hai un problema sull'impianto interno
Non hai una linea corta ed è possibile che in base a questo ti abbiano automaticamente assegnato dei valori molto bassi.
Resta il fatto che lì ci sia ancora molto SNR Margin da sfruttare. Potresti guadagnare altri 6-8 Mbps.
@ CIONCI
Ho fatto comperare un DGN2200 a un amico e stamani l'abbiamo montato. Aggancia portante piena in adsl2+ e ha un SNR in down variabile da 12 a 12.8. Perchè pur essendo tutto ok ha avuto 4 cambi di indirizzo IP? Colpa del retrain a 8000?

Non so sinceramente quale sia il motivo del retrain. Non conosco i codici.

possiam provare
cioè potresti darmi supporto ?
hai pvt
Facciamo qui.
Inizialmente configura entrambi i router per stare senza protezione.
In Wireless Repeating Functions devi abilitare il check in alto, selezionare base station e poi inserire il MAC address del WNR3500. Il MAC address della sezione wireless del 3500 lo dovresti trovare scritto da qualche parte...o in wireless repeating functions sul 3500 o nello stato.
Non so quale WNR3500 tu abbia, ne esistono tre versioni:
- WNR3500L
- WNR3500 v1
- WNR3500 v2
Quindi non posso andare a leggere il manuale per aiutarti.
Mettere il router su un indirizzo IP diverso dal 2200. Se il 2200 è su 192.168.0.1, metti ad esempio il 3500 su 192.168.0.253.
In linea generale devi operare in maniera inversa sul 3500. Abilitare WDS o wireless repeating functions e la sezione wireless repeater.
ci vuole molto a rispondere alla mia domanda ? basta dire si o no ....mah :muro:

il firmware dgn2200m è originale o modificato?

trigrazie.
Originale ;) Pensi che possa aver messo qualche file sul server FTP della Netgear ? :D
No anzi dove raggiungevo 1.8mb avevo swga,e scaesissimo a mala pena 1 tacca (-103 db) dove c'è il router la key prendeva -83db, ma il firmware che hai testato tu qual'è?? Io ho provato la .26
Provai a suo tempo con il firmware beta. Ora non ho chiavette per provare.

cionci
14-03-2011, 08:26
Risposte in quote.
L'attenuazione non si assegna. L'attenuazione è una misura. Potrebbero averti limitato la portante in base all'attenuazione.

Non puoi guadagnare tutto quello modificando l'SNR. Devi prima risolvere i problemi che ti limitano la portante. Riallineando il router (staccalo dalla linea telefonica per 10 secondi e riattaccalo) i valori cambiano ?

cionci
14-03-2011, 09:06
Ah ecco, mi pareva! Con "valori molto bassi" ti riferivi alla portante, non all'attenuazione...ho frainteso io :D

Ho staccato il router dall'alimentazione e dal doppino per 10 sec. I valori non sono cambiati di una virgola...
Puoi provare a scollegare tutto dall'impianto telefonico, compresi i filtri. Poi colleghi il router alla prima prima presa (quella a cui arriva la linea dell'esterno) e mi dici se sono variati i valori.

marc.o.frax
14-03-2011, 09:33
ripeto che con quell'attenuazione andrai al massimo a 10 mbit (agendo su snr) in adsl2+.

cionci
14-03-2011, 09:38
Precisi a prima :)
Allora telefona al provider. Digli che hai una portante troppo bassa per il tuo contratto e non sei limitato dalla qualità della linea ;)

cionci
14-03-2011, 09:43
Quindi ha senso scegliere Infostrada 8 mega ULL a 19,95€/mese o Tiscali 20 mega ULL allo stesso prezzo?
Nel senso, dato che il prezzo è lo stesso, vale la pena mettere la 20 mega invece che la 8 cercando di avere la massima portante possibile agendo sul SNR del DGN2200?
Se paghi la stessa cifra...sì.

ozzie
14-03-2011, 11:39
Salve, mi scuso se chiederò cose già dette, ma con la ricerca non ho trovato risultati.
Volevo sapere se con questo modem-router-AP riesco a collegarmi con il Nintendo DS lite e con la WII.
E se la porta ReadyShare supporta praticamente tutto.

Grazie della comprensione e della disponibilità.

NapaxXx83
14-03-2011, 11:40
Buongiorno a tutti!
Ho ordinato anche io questo Router (vengo da un DG834gt) e mi sono letto per bene la discussione.
da quello che ho capito:
- configurare lasciando la lingua inglese, "oppure caricare la cionci Mod"
- settare il wifi a 145 ( non 300)
Altre cose a cui stare attento?:D :D

mh3g
14-03-2011, 11:46
@cionci
Perdonami. Lo chiedo a te perchè mi ricordo che hai esaminato il firmware beta.
In effetti il problema del retrain 8000 sembra che sia dovuto a errori crc che portano il modem a rinegoziare la connessione.
Ti ricordi se il driver adsl del firmware in beta è diverso dal firmware base?

cionci
14-03-2011, 11:54
@cionci
Perdonami. Lo chiedo a te perchè mi ricordo che hai esaminato il firmware beta.
In effetti il problema del retrain 8000 sembra che sia dovuto a errori crc che portano il modem a rinegoziare la connessione.
Ti ricordi se il driver adsl del firmware in beta è diverso dal firmware base?
E' identico.
Prova un po' ad alzare il SNR Margin a 130%...

mh3g
14-03-2011, 11:57
Il bello è che il mio amico aveva un router dlink g624t che ha le porte lan fuse causa condensatori e che era connesso solo in wireless ininterrontamente con lo stesso ip da 4 mesi.
Stiamo andando indietro?

cionci
14-03-2011, 12:01
Il bello è che il mio amico aveva un router dlink g624t che ha le porte lan fuse causa condensatori e che era connesso solo in wireless ininterrontamente con lo stesso ip da 4 mesi.
Stiamo andando indietro?
Ogni chipset o router reagisce in modo diverso sulla linea. Magari il g624t perdeva la portante, ma non cambiava l'ip (il DG834G/GT ad esempio fa così).

andybi
14-03-2011, 13:00
Buongiorno a tutti!
Ho ordinato anche io questo Router (vengo da un DG834gt) e mi sono letto per bene la discussione.
da quello che ho capito:
- configurare lasciando la lingua inglese, "oppure caricare la cionci Mod"
- settare il wifi a 145 ( non 300)
Altre cose a cui stare attento?:D :D


A parte la configurazione in lingua inglese, io ho il wifi a 300 e funziona perfettamente con 3 dispositivi diversi. Il modfs va oltre le impostazioni di base e ti permette di fare dei tweak sulla ADSL. Per la configurazione in italiano, sempre cionci svariati post indietro ha postato una patch per l'italiano senza dover flashare tutto il firmware.

Alcuni hanno avuto gli alimentatori che fischiano, verifica.

jtk1978
14-03-2011, 13:06
Configurazione passata con router vecchio d-link:
Arrivo linea ADLS, splitter, un cavo al telefono e un cavo al router - funziona tutto.

La stessa configurazione con il nuovo router (netgear DGN2200) non funge. Il
router netgear non vede il segnale della linea ADSL - non si acende nessuna delle spie, nè quella di link, ne quella di internet.
Se cambio cavo, ovvero attacco il router alla vecchia posizione del
telefono, funziona - sia invertendo lo splitter, sia lasciandolo come
prima.

Com'è possibile che sul vecchio cavo a cui avevo attaccato il router D-
Link, quello nuovo Netgear non mi fuziona?

Problema del cavo o del nuovo router?


Jtk

NapaxXx83
14-03-2011, 13:08
A parte la configurazione in lingua inglese, io ho il wifi a 300 e funziona perfettamente con 3 dispositivi diversi. Il modfs va oltre le impostazioni di base e ti permette di fare dei tweak sulla ADSL. Per la configurazione in italiano, sempre cionci svariati post indietro ha postato una patch per l'italiano senza dover flashare tutto il firmware.

Alcuni hanno avuto gli alimentatori che fischiano, verifica.

trovata la patch! Verificherò l'alimentatore.
Grazie!:D

Ganesh74
14-03-2011, 14:40
Salve3,
ho appena messo in rete questo splendido router e le prestazioni rispetto al precedente d-link sono tangibili, pero ho un problema di cui non ne vengo a capo ho fatto la prenotazione degli ip per tutti i pc sparsi nella casa compreso per il mio nas e fin qui tutto ok.. adesso dovrei farlo con la stampante wireless (Epson BX610WF) il router non la vede proprio le impostazioni della stampante sono corrette infatti dalla stampante inserendo la chiave di crittografia wep mi dice che l'ip assegnatogli è 192.168.0.7 ed infatti è quello giusto ma non funziona e nel pannello del router su dispositivi collegati non cè modo di vederla.
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
grazie

KoopaTroopa
14-03-2011, 14:52
mi sa che per le stampanti devi usare il firmware modded di cionci perché di suo il dgn2200 non le trova.

strassada
14-03-2011, 15:09
In quale codice GPL ?


ftp://downloads.netgear.com/files/GPL/DGN2200-V1.0.0.16OPTUS_src_full.zip

Gigi_84
14-03-2011, 15:13
Salve3,
ho appena messo in rete questo splendido router e le prestazioni rispetto al precedente d-link sono tangibili, pero ho un problema di cui non ne vengo a capo ho fatto la prenotazione degli ip per tutti i pc sparsi nella casa compreso per il mio nas e fin qui tutto ok.. adesso dovrei farlo con la stampante wireless (Epson BX610WF) il router non la vede proprio le impostazioni della stampante sono corrette infatti dalla stampante inserendo la chiave di crittografia wep mi dice che l'ip assegnatogli è 192.168.0.7 ed infatti è quello giusto ma non funziona e nel pannello del router su dispositivi collegati non cè modo di vederla.
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
grazie

Io ho una stampante lexmark wifi sulla stampante ho configurato gli ip poi da pc col programmino della stampante gli ho impostato la rete a cui connettersi con relativa password e va che è una bellezza, ovviamente per fare questo ho la stampante collegata all'usb e pioi coi portatili mi connetto liberamente e stampo da dove voglio

Gigi_84
14-03-2011, 15:14
mi sa che per le stampanti devi usare il firmware modded di cionci perché di suo il dgn2200 non le trova.

Serve solo per le stampanti collegate via usb per le wifi non serve basta l'originale

blues 66
14-03-2011, 15:21
tranquillissimi, anzi error mio nell'esporre un concetto, in quanto su un foro è sempre difficile riuscire a dare l'intonazione giusta.

@blues
non puoi cambiare nulla lato dslam, deve farlo un tecnico.

Ciao ...grazie ho telefonato ad un tecnico la mia DSLAM è su alcatel
però guarda che chi và a piu di 2 Mega è già su una ADSL2+ :D



Facciamo qui.
Inizialmente configura entrambi i router per stare senza protezione.
In Wireless Repeating Functions devi abilitare il check in alto, selezionare base station e poi inserire il MAC address del WNR3500. Il MAC address della sezione wireless del 3500 lo dovresti trovare scritto da qualche parte...o in wireless repeating functions sul 3500 o nello stato.
Non so quale WNR3500 tu abbia, ne esistono tre versioni:
- WNR3500L
- WNR3500 v1
- WNR3500 v2
Quindi non posso andare a leggere il manuale per aiutarti.
Mettere il router su un indirizzo IP diverso dal 2200. Se il 2200 è su 192.168.0.1, metti ad esempio il 3500 su 192.168.0.253.
In linea generale devi operare in maniera inversa sul 3500. Abilitare WDS o wireless repeating functions e la sezione wireless repeater.



grazie ho fatto tutto papale papale, QUANTO SCRITTO DA Tè .
Ahh il mio è un V1 , comunque ho provato pure a disabilitare il DHCP :muro: purtroppo niente

Bè Grazie a tutti ...pazienza l' ho riportato indietro ;) ora esco vado a comprarmi un modem
ciAO

Gigi_84
14-03-2011, 15:23
ftp://downloads.netgear.com/files/GPL/DGN2200-V1.0.0.16OPTUS_src_full.zip

Interessante e quindi si potrebbe aggiornare il driver adsl nel firmware originale o non si può?
Magari nel firmware che rilasceranno (ancora un pò e mi cresce la barba bianca :D ) aggiorneranno il driver

strassada
14-03-2011, 15:43
Il bello è che il mio amico aveva un router dlink g624t che ha le porte lan fuse causa condensatori e che era connesso solo in wireless ininterrontamente con lo stesso ip da 4 mesi.
Stiamo andando indietro?

probabilmente siete connessi ad un dslam e porte/piastra che mal digeriscono il chip adsl del 6358 (o viceversa). o è il profilo impostato.
invece di adsl info --show usa adsl info --stats (che mostra più cose alla fine) e adsl info --vendor (per sapere il chipset della porta a cui sei attestato)

io sono connesso da oltre 34 giorni, se mi fosse variato l'ìp me ne sarei accorto, visto che se succede qualcosa, l'ip mi cambia sempre con tutti i modem/router usati finora (e si azzera il conteggio delle ore della connessione sotto pppoe nel menu router status).

nel mio caso trovo migliore stabilità abbassando l'snr (perdo anche pochissimi toni, tipo solo 10 in 34 giorni, a 12 db sono oltre 50 in una settimana), mentre se alzo troppo l'snr, noto una marea di LOF/LOS e crc in pochissimo tempo ed arriva la disconnessione.

probabilmente era il motivo per cui avevo a volte disconnessioni strane col dg834gv5 (comunque erano rare, ma finora col dgn2200 non sono mai successe, da ottobre, se non quando facevo test alzando troppo l'snr), che mi mostrava dai 13db ai 18db di snr, contro ora i 11-13db (se non uso il tweak) del dgn2200.

strassada
14-03-2011, 16:00
Interessante e quindi si potrebbe aggiornare il driver adsl nel firmware originale o non si può?
Magari nel firmware che rilasceranno (ancora un pò e mi cresce la barba bianca :D ) aggiorneranno il driver

col dg834gv5 hanno aggiornato almeno 3 volte il driver adsl Conexant, non capisco perchè quello Broadcom messo nel dgn2200 debba restare sempre quello. tanto più che non è perfetto (e non è l'unica cosa imperfetta).

ma si sa che Netgear preferisce rilasciare modelli successivi piuttosto che rivoluzionare un firmware.

Gigi_84
14-03-2011, 16:07
ma si sa che Netgear preferisce rilasciare modelli successivi piuttosto che rivoluzionare un firmware.

Su questo la pensiamo nello stesso modo, di lavoro per correggere i bug di questo ne hanno solo che fanno prima a farne un altro

mentapiperita74
14-03-2011, 16:21
Salve3,
ho appena messo in rete questo splendido router e le prestazioni rispetto al precedente d-link sono tangibili, pero ho un problema di cui non ne vengo a capo ho fatto la prenotazione degli ip per tutti i pc sparsi nella casa compreso per il mio nas e fin qui tutto ok.. adesso dovrei farlo con la stampante wireless (Epson BX610WF) il router non la vede proprio le impostazioni della stampante sono corrette infatti dalla stampante inserendo la chiave di crittografia wep mi dice che l'ip assegnatogli è 192.168.0.7 ed infatti è quello giusto ma non funziona e nel pannello del router su dispositivi collegati non cè modo di vederla.
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
grazie

Io ho configurato proprio ieri una epson sx510W.
Io ho installato i driver con la stampante attaccata via usb, poi ho installato il supporto netprint e mi ha configurato il collegamento wi-fi automaticamente. Cosa strana se usavo i driver scaricati dal sito mi diceva che c'era una incompatibilità con il sistema in uso, mentre con il CD fornito a corredo tutto ok.
Comunque dal pannello di controllo del router vedevo la stampante connessa, anche se come nome le dava "---".
Prova magari a disinstallare tutto il pacchetto driver+programmi espon e poi rifare l'instal da capo con cavo usb e router acceso...

Ganesh74
14-03-2011, 16:54
Io ho configurato proprio ieri una epson sx510W.
Io ho installato i driver con la stampante attaccata via usb, poi ho installato il supporto netprint e mi ha configurato il collegamento wi-fi automaticamente. Cosa strana se usavo i driver scaricati dal sito mi diceva che c'era una incompatibilità con il sistema in uso, mentre con il CD fornito a corredo tutto ok.
Comunque dal pannello di controllo del router vedevo la stampante connessa, anche se come nome le dava "---".
Prova magari a disinstallare tutto il pacchetto driver+programmi espon e poi rifare l'instal da capo con cavo usb e router acceso...

si credo che faro di nuovo l'installazione dei driver come dici tu pero il mio prb è anche che il router non riesce a vederla in nessun modo nemmeno con nome "---" eppure è connessa e dal pannello della stampante mi dice anche il suo ip...

mh3g
14-03-2011, 16:55
probabilmente siete connessi ad un dslam e porte/piastra che mal digeriscono il chip adsl del 6358 (o viceversa). o è il profilo impostato.
invece di adsl info --show usa adsl info --stats (che mostra più cose alla fine) e adsl info --vendor (per sapere il chipset della porta a cui sei attestato)

io sono connesso da oltre 34 giorni, se mi fosse variato l'ìp me ne sarei accorto, visto che se succede qualcosa, l'ip mi cambia sempre con tutti i modem/router usati finora (e si azzera il conteggio delle ore della connessione sotto pppoe nel menu router status).

nel mio caso trovo migliore stabilità abbassando l'snr (perdo anche pochissimi toni, tipo solo 10 in 34 giorni, a 12 db sono oltre 50 in una settimana), mentre se alzo troppo l'snr, noto una marea di LOF/LOS e crc in pochissimo tempo ed arriva la disconnessione.

probabilmente era il motivo per cui avevo a volte disconnessioni strane col dg834gv5 (comunque erano rare, ma finora col dgn2200 non sono mai successe, da ottobre, se non quando facevo test alzando troppo l'snr), che mi mostrava dai 13db ai 18db di snr, contro ora i 11-13db (se non uso il tweak) del dgn2200.
Faccio un riepilogo:
Dslam Huawei porte con chip Infineon (IFTN)
- Dlink g624t nessun problema
- Linksys Wag200g nessun problema
- Netgear Dgn2200, rinegoziazioni ogni 7/8 ore
- Tplink wd8960n nessun problema
- Dlink 2640B B3 nessun problema.

Tutti riportano valori sballati nella pagina delle info adsl.
Prima del passaggio di inizio dicembre ad adsl2+ non succedeva.
Farò una prova come dici, tweakando l'snr verso il basso come se volessi agganciare più portante.
Ma credo che sarò costretto a farglielo cambiare con qualche altro prodotto.

edit: guarda che sul 2200 rinegoziando l'ip l'indicazione in ore in corrispondenza della voce pppoe non si azzera, mi sono accorto del cambio ip tramite dyndns

Gigi_84
14-03-2011, 18:09
Faccio un riepilogo:
Dslam Huawei porte con chip Infineon (IFTN)
- Dlink g624t nessun problema
- Linksys Wag200g nessun problema
- Netgear Dgn2200, rinegoziazioni ogni 7/8 ore
- Tplink wd8960n nessun problema
- Dlink 2640B B3 nessun problema.

Tutti riportano valori sballati nella pagina delle info adsl.
Prima del passaggio di inizio dicembre ad adsl2+ non succedeva.
Farò una prova come dici, tweakando l'snr verso il basso come se volessi agganciare più portante.
Ma credo che sarò costretto a farglielo cambiare con qualche altro prodotto.

edit: guarda che sul 2200 rinegoziando l'ip l'indicazione in ore in corrispondenza della voce pppoe non si azzera, mi sono accorto del cambio ip tramite dyndns

Questi 3 Netgear
-Dgn2200, rinegoziazioni ogni 7/8 ore
- Tplink wd8960n nessun problema
- Dlink 2640B B3 nessun problema

hanno tutti chipset broadcom ovvio che la versione è differente, magari con il rilascio (quando non si sa) del nuovo firmware aggiornato nella parte adsl si risolverà il problema

gprsman
14-03-2011, 18:13
Ciao a tutti,

non ricordo il comando DSLAM e che informazioni da :(

Grazie :)

gprsman
14-03-2011, 18:15
Questi 3 Netgear
-Dgn2200, rinegoziazioni ogni 7/8 ore
- Tplink wd8960n nessun problema
- Dlink 2640B B3 nessun problema

hanno tutti chipset broadcom ovvio che la versione è differente, magari con il rilascio (quando non si sa) del nuovo firmware aggiornato nella parte adsl si risolverà il problema

infatti non capisco il concetto,però ad esempio forse intendi che dopo un tot di ore il margine di rumore si abbassa e dopo basta riavviare e ottenere lo stesso margin che avevi prima più alto?

cionci
14-03-2011, 18:20
Questi 3 Netgear
-Dgn2200, rinegoziazioni ogni 7/8 ore
- Tplink wd8960n nessun problema
- Dlink 2640B B3 nessun problema

hanno tutti chipset broadcom ovvio che la versione è differente, magari con il rilascio (quando non si sa) del nuovo firmware aggiornato nella parte adsl si risolverà il problema
Ora come ora il DGN2200 ha un driver del modem ADSL più aggiornato di quello del TP-Link.

strassada
14-03-2011, 18:54
edit

strassada
14-03-2011, 19:25
Faccio un riepilogo:
Dslam Huawei porte con chip Infineon (IFTN)
- Dlink g624t nessun problema
- Linksys Wag200g nessun problema

questi qui dovrebbero essere molto più compatibili, visto che Infineon ha comprato i chip adsl TI AR7


- Netgear Dgn2200, rinegoziazioni ogni 7/8 ore
- Tplink wd8960n nessun problema

stesso chip ma driver adsl diverso. può darsi che nel netgear ci sia qualche impostazione più restrittiva e fa disconnettere con una soglia più bassa di errori per secondo.


- Dlink 2640B B3 nessun problema.
ha il 6338, assieme al 6348 è il chipset che crea meno problemi di tutti gli altri.


Tutti riportano valori sballati nella pagina delle info adsl.

è un noto bug di lettura della porta/piastra Infineon. mi pare capiti anche con altri chipset. e non dovrebbe portare a problemi di disconnessione (altrimenti con un oputput power a 0dbm non ci si dovrebbe neanche allineare)


Prima del passaggio di inizio dicembre ad adsl2+ non succedeva.

prima agganciavi portante massima? non credo, io ho 31.5/13.9db di attenuazione in adsl2+ (portante massima) e in adsl1 (28/14 o 15db) a 12db aggancio meno di 7000, a volte anche meno di 6000.
ho limato 0.5db (ho uno splitter già al piano terra ma comunque vecchiume di sopra che interferisce lo stesso) cambiando cavo e presa, ma dovrei come minimo cambiare il doppinio che arriva da fuori, per avere altre migliorie (ho sempre gli stessi 7-10 toni che spariscono, che a volte si portano via uno o più in mezzo a loro).

in adsl2+ si arriva a 2.2Mhz, 511 toni. anche se non è detto siano sfruttati a fondo (a 12db raramente supero i 460) e le interferenze sono maggiori.


Farò una prova come dici, tweakando l'snr verso il basso come se volessi agganciare più portante.

io ho messo adsl configure --snr 25 e da 12.x db sono calato sugli 8db. forse è troppo per la tua linea, magari prova comunque a mettere 90 poi 75 e poi 50 e 33. e inferiori (25 o 10 o 1), almeno per vedere se e quanto ti regge tra gli 8 e 6db.
se no prova a dare 110 o 120, non dovrebbe calare la portante, se no 130 o superiori, sperando che non cali troppo.


edit: guarda che sul 2200 rinegoziando l'ip l'indicazione in ore in corrispondenza della voce pppoe non si azzera, mi sono accorto del cambio ip tramite dyndns

forse hai ragione (si azzera solo con un riallineamento dato da interfaccia o comando telnet) lo devo ancora vedere col dgn2200 (con l'altro modem sono sicuro che si azzerava al cambio ip) comunque ho lo stesso ip di inizio febbraio e non ho SRA attivo (non è neanche funzionante, visto che l'altro modem mi dava sra count a 0 anche se cambiavo ip), per cui se si riallinea, cambia ip per forza. ad inizio gennaio poi mi hanno aumentato le classi di ip che posso avere (/passo da una all'altra anche solo riallineandomi), per cui non credo siano a corto di ip da darmi lo stesso. in più il dgn2200 ci mette molto a riallinearsi, per cui il cambio di ip dovrebbe essere certo (con Alice). anche con dmesg non noto voci sull'adsl.

Gigi_84
14-03-2011, 19:27
Ora come ora il DGN2200 ha un driver del modem ADSL più aggiornato di quello del TP-Link.

ok comunque io facevo un veloce rapporto tra i 3 router, magari il firmware del nostro dgn ha qualche piccola incompatibilità che firmware precedenti non avevano o magari è buggato, le mie sono supposizioni teoriche (anche se ho avuto il 2640b)

strassada
14-03-2011, 19:36
Ciao a tutti,

non ricordo il comando DSLAM e che informazioni da :(

Grazie :)

nessuno
questo mostra la marca del chipset della porta.

adsl info --vendor
xdslctl.original: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Max: Upstream rate = 1081 Kbps, Downstream rate = 14356 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 476 Kbps, Downstream rate = 8121 Kbps

ChipSet Vendor Id: BDCM:0x6199
ChipSet VersionNumber: 0x6199
ChipSet SerialNumber:

gprsman
14-03-2011, 20:29
nessuno
questo mostra la marca del chipset della porta.

adsl info --vendor
xdslctl.original: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Max: Upstream rate = 1081 Kbps, Downstream rate = 14356 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 476 Kbps, Downstream rate = 8121 Kbps

ChipSet Vendor Id: BDCM:0x6199
ChipSet VersionNumber: 0x6199
ChipSet SerialNumber:

che significa?
il mio è BDCM:0x9191
chipset uguale 0x9191

blues 66
14-03-2011, 20:53
Scusate l'OT e lo spammo ma quando cèvò ccè vò
cambiato con Modem Digicom Combi CX
un sacco di funzioni ...
non mi son arrovellato il cervello , a vedere ed i vari parametri , appena collegato ha trovato lui la connessione ;)
attaccato il WNR 3500 et voila ...
:doh: non capisco come fate
buona continuazione
bayez

dtpancio
14-03-2011, 20:58
premetto che non ho letto nulla di questa conversazione, se non il primo thread (che cmq riporta in gran parte informazioni comuni ad altri thread netgear, io ho il DG834G v3).

ho dei problemi con la linea, il margine di rumore fa schifo e si sconnette di continuo, questo da un momento all'altro, quest'estate. principalmente la sera. un tecnico telecom è venuto a casa mia e rilevava un margine di rumore di circa 12db, quando il router ne segnava 5db.

mosso dal dubbio che potesse essere il router -ma poco convinto- ho preso oggi questo dgn2200.

il risultato è che il problema persiste, e anzi, il dg834g va molto meglio..il dgn2200 praticamente non si connette, perché se c'è la portante, non si riconnette cmq subito al pppoe..

in più le pagine del router sono lentissime da navigare ed è costruito in modo che si graffia solo a guardarlo..per non parlare delle ditate che non vengono via neanche con prodotti apposta!

insomma, per il momento non sono molto soddisfatto, e sto meditando di restituirlo..ok che il problema è sulla linea, ma è che lo trovo complessivamente peggiore del mio vecchio dg834g!

il firmware è l'ultimo, e tutto e configurato correttamente.

strassada
14-03-2011, 21:39
che significa?
il mio è BDCM:0x9191
chipset uguale 0x9191

che la porta sulla piastra del dslam dove sei attestato, monta un chipset Broadcom.

marc.o.frax
14-03-2011, 23:06
Ciao ...grazie ho telefonato ad un tecnico la mia DSLAM è su alcatel
però guarda che chi và a piu di 2 Mega è già su una ADSL2+ :D


èh?
guarda che adsl arriva fino a 8 mbit in down e 1 in up

adsl2+ invece 24-3,5

strassada
14-03-2011, 23:46
si può essere in adsl2+ anche con la 640/256kbps.

solo i vecchi dslam che non vogliono aggiornare restano con hardware solo adsl1 (g.dmt), mentre già da 2 o 3 anni usano porte e piastre adsl2+ anche se non danno la 20 mega e non danno neanche la 7 mega, vedi le aree ADD o altro ancora.

io sono in adsl2+ dal 2009, mentre prima potevo usare solo g.dmt e t1.413 anche con Alice Free, 4 e 7 mega, e prima Libero fino a 4 mega (perchè ero su un altro dslam, rispetto all'Alcatel in GbE)

l'adsl2+ arriva a 3.5 (teorici) in upload solo con lo standard Annex M non usato in Italia, se non a Cagliari con Tiscali e pochissime altre realtà. Ma anche in quest caso nessuno offre upload oltre 1.5 mega (di portante).

marc.o.frax
15-03-2011, 00:10
si ma lui diceva che se sei a 4 mega sei per forza adsl2, che è ben diverso

gprsman
15-03-2011, 03:33
che la porta sulla piastra del dslam dove sei attestato, monta un chipset Broadcom.


azz a me sembrava un info del chipset del router :)

Grazie ;)

gprsman
15-03-2011, 03:33
edit doppio post

cionci
15-03-2011, 08:08
Scusate l'OT e lo spammo ma quando cèvò ccè vò
cambiato con Modem Digicom Combi CX
un sacco di funzioni ...
non mi son arrovellato il cervello , a vedere ed i vari parametri , appena collegato ha trovato lui la connessione ;)
attaccato il WNR 3500 et voila ...
:doh: non capisco come fate
buona continuazione
bayez
Non capisco come faccia tu a fare queste affermazioni.
E' chiaro che un modem attaccato al 3500 funziona al volo.
Instaurare una sessione WDS fra due router è tutt'altro che una cosa basilare come connettere un modem ad un router.
Spesso sul WDS ci sono incompatibilità fra prodotti diversi, anche dello stesso produttore.
Ripeto che il WDS del 2200 è stato testato anche con prodotti di marche diverse ed anche in WPA2.
Probabilmente il prodotto difettoso te lo sei tenuto, cioè il WNDR3500 :D
Anzi, leggo in giro che il WDS non funziona a 300 Mbps fra due 3500: http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=52065
Ed aggiungo che la configurazione consigliata per il WDS è solo con il WEP o con la rete aperta per il 3500 (come per i vecchio DG834G/GT): http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/2745/~/how-to-set-wds-%28repeater-function%29-on-wndr3300%2Fwnr3500%3F
Ti avevo anche chiesto il modello esatto del 3500 e non me lo hai detto :rolleyes:
In pratica ti sei tenuto il prodotto difettoso o con limitazioni ed hai dato la colpa al 2200 :rolleyes:

mh3g
15-03-2011, 08:47
Aggiornamento della situazione.
Abbiamo preso in prestito dal negozio un TPlink td8950n (neanche lontano parente del td 8960) e l'abbiamo messo al posto del Netgear. Da ieri sera alle 21.25 non si è mai riallineato, lo sto verificando tramite dyndns. Aggancio velocissimo e una decina di torrent in attività. Neanche una piega.

cionci
15-03-2011, 08:49
Aggiornamento della situazione.
Abbiamo preso in prestito dal negozio un TPlink td8950n (neanche lontano parente del td 8960) e l'abbiamo messo al posto del Netgear. Da ieri sera alle 21.25 non si è mai riallineato, lo sto verificando tramite dyndns. Aggancio velocissimo e una decina di torrent in attività. Neanche una piega.
Ti ripeto che non tutti i router cambiano IP se perdono la portante ;)
Ad esempio nessun DG834G/GT lo fa...
Inoltre hai provato il 2200 su un'altra linea ? Se lo fa anche su un'altra linea con DSLAM diverso, allora è difettoso. Fra parentesi anche io sono sullo stesso DSLAM (Huawei di solito).

mh3g
15-03-2011, 09:32
Proprio perchè non tutti cambiano ip ho messo i torrent in download per stressarlo e verificare se avvengono disconnessioni guardando i log del router.
Per provare il Netgear devo andare da qualcuno collegato ad altra centrale.

@strassada
La sua linea è più o meno come la tua come valori, in adsl2+ aggancia il massimo e non ha mai avuto problemi.
Come dicevi, la compatibilità degli AR7 con Infineon è migliore, il gt624 da un vantaggio di 4 db in attenuazione (32 contro 36). Ma esistono ancora router con TI AR7?

edit: il tplink td w8950n ha un wifi potente

cionci
15-03-2011, 09:37
Proprio perchè non tutti cambiano ip ho messo i torrent in download per stressarlo e verificare se avvengono disconnessioni guardando i log del router.
Se guardi il log del router è un conto, ma se usi dyndns per capire se si è disconnesso allora non puoi vederlo con quello.

@strassada
La sua linea è più o meno come la tua come valori, in adsl2+ aggancia il massimo e non ha mai avuto problemi.
Come dicevi, la compatibilità degli AR7 con Infineon è migliore, il gt624 da un vantaggio di 4 db in attenuazione (32 contro 36). Ma esistono ancora router con TI AR7?

edit: il tplink td w8950n ha un wifi potente
L'attenuazione è solo una misura non influisce sull'aggancio della portante.

marc.o.frax
15-03-2011, 10:02
per chi volesse estendere la propria rete wi-fi comunque sconsiglio il wds.

piuttosto recuperate una fonera, flashatela con dd-wrt e impostatela come bridge wifi-ethernet.

potrete poi attaccarla a qualsiasi router o computer.

Ganesh74
15-03-2011, 10:04
si credo che faro di nuovo l'installazione dei driver come dici tu pero il mio prb è anche che il router non riesce a vederla in nessun modo nemmeno con nome "---" eppure è connessa e dal pannello della stampante mi dice anche il suo ip...

volevo solo aggiornare la situazione ho risolto riinstallando i driver scaricati dal sito e lanciando l'utility netepson ad un certo punto il router mi segnava anche il nome della stampante dunque ho assegnato l'ip fisso et voilà
grazie

cionci
15-03-2011, 10:05
per chi volesse estendere la propria rete wi-fi comunque sconsiglio il wds.

piuttosto recuperate una fonera, flashatela con dd-wrt e impostatela come bridge wifi-ethernet.

potrete poi attaccarla a qualsiasi router o computer.
Anche io lo sconsiglio. Ci sono access point TP-Link che costano 40€ ed hanno la modalità universal repeater che permette sia di attaccarsi alla rete wifi del router che l'associazione di altri client.

jtk1978
15-03-2011, 10:36
Configurazione passata con router vecchio d-link:
Arrivo linea ADLS, splitter, un cavo al telefono e un cavo al router - funziona tutto.

La stessa configurazione con il nuovo router (netgear DGN2200) non funge. Il
router netgear non vede il segnale della linea ADSL - non si acende nessuna delle spie, nè quella di link, ne quella di internet.
Se cambio cavo, ovvero attacco il router alla vecchia posizione del
telefono, funziona - sia invertendo lo splitter, sia lasciandolo come
prima.

Com'è possibile che sul vecchio cavo a cui avevo attaccato il router D-
Link, quello nuovo Netgear non mi fuziona?

Problema del cavo o del nuovo router?


Jtk

Nessuno può aiutarmi?
E' possibile che il cavo sia danneggaito e che apparecchiature meno "sensibili" (router d-link vecchio) non risentano di questa situazione e funzionino lo stesso?

Grazie

marc.o.frax
15-03-2011, 10:42
Nessuno può aiutarmi?
E' possibile che il cavo sia danneggaito e che apparecchiature meno "sensibili" (router d-link vecchio) non risentano di questa situazione e funzionino lo stesso?

Grazie

non ho capito una cosa:

senza filtro, collegando direttamente il router alla presa telefonica, funziona?

jtk1978
15-03-2011, 10:48
Togliendo il filtro, non funziona se lo collego al cavo che mi andava al router vecchio (lunghezza circa 5m).
Se invece, lo collego al cavo che va al telefono funziona (circa 2 m).

marc.o.frax
15-03-2011, 11:17
e lo stesso te lo fa con il filtro? un cavo funzia e l'altro no?

jtk1978
15-03-2011, 11:20
e lo stesso te lo fa con il filtro? un cavo funzia e l'altro no?

Yes. Il telefono e il router vecchio però funzionano con tutti i cavi, con e senza filtro...

marc.o.frax
15-03-2011, 11:35
potresti avere un po' di dispersione su quel cavo, prova ad utilizzare quello che trovi nella confezione del router.

jtk1978
15-03-2011, 11:42
potresti avere un po' di dispersione su quel cavo, prova ad utilizzare quello che trovi nella confezione del router.

Peccato che quel cavo è in una canalina a muro. :cry:
Mi sa che provo a sostituirlo, non ho alternative...

Grazie, sei stato molto disponibile! :D

mentapiperita74
15-03-2011, 12:20
volevo solo aggiornare la situazione ho risolto riinstallando i driver scaricati dal sito e lanciando l'utility netepson ad un certo punto il router mi segnava anche il nome della stampante dunque ho assegnato l'ip fisso et voilà
grazie

misteri dei PC che mi fanno sempre più affermare che l'informatica non è una scienza esatta :D

strassada
15-03-2011, 12:47
azz a me sembrava un info del chipset del router :)

Grazie ;)

perchè dovrebbero fare meglio la sezione che legge queste info.
altri modem/router anche Broadcom, le visualizzano in maniera più dettagliata e formattata.
Oppure servirebbero utility SNMP compatibili, sempre che il modem/router sia predisposto a leggere ed inviare al pc queste informazioni con quel protocollo.

mh3g
15-03-2011, 14:55
Intanto il router in prestito rulla. Ieri il Netgear nello stesso lasso di tempo si era riallineato 4 volte.
Comunque prima di restituirlo ci installo il firmware in beta e lo riprovo.

cionci
15-03-2011, 15:11
Intanto il router in prestito rulla. Ieri il Netgear nello stesso lasso di tempo si era riallineato 4 volte.
Comunque prima di restituirlo ci installo il firmware in beta e lo riprovo.
Ma l'hai provato su un'altra linea ?

Fabio2691
15-03-2011, 17:57
Ciao a tutti oggi ho comprato questo modem!! adesso lo ho installato (tramite CD lo sò era meglio farlo a mano tramite web ma con il dg834gv5 ho avuto problemi quindi questa volta ho provato con il cd) però mi trova una connessione PPPoA basato su LLC vpi 8 vci 35 (ma PPPoA non ha VC? boh) invece prima con un DG834Gv5 mi trovava una connessione PPPoE basato su LLC vpi 8 vci 35.

Perchè?:confused:

PS: la connessione funziona con PPPoA!

cionci
15-03-2011, 18:02
Mettila PPPoE se la vuoi PPPoE...

Fabio2691
15-03-2011, 18:22
Mettila PPPoE se la vuoi PPPoE...
si ok...ma perchè un modem mi trova un tipo e questo un altro è la stessa cosa??:confused: secondo te con una linea alice adsl 640k (anti digital divide) è anche satura la centrale :D cosa metto??

strassada
15-03-2011, 18:28
Ma esistono ancora router con TI AR7?

in catalogo ce ne saranno ancora (vedi modelli Zyxel e AVM Fritz!box e altri)

ci sono i successori, come il chipset Amazon S/SE (ma è messo in modelli di fascia bassa) o meglio ancora il Danube (tipo in alcuni Draytek) e l'Arx 168 (Netgear dgn3500) oppure quelli basati sull'UR8 (alcuni AVM Fritz!Box e Draytek) che montano un altro chip adsl TI o Infineon.

blues 66
15-03-2011, 20:30
Non capisco come faccia tu a fare queste affermazioni.
E' chiaro che un modem attaccato al 3500 funziona al volo.
Instaurare una sessione WDS fra due router è tutt'altro che una cosa basilare come connettere un modem ad un router.
Spesso sul WDS ci sono incompatibilità fra prodotti diversi, anche dello stesso produttore.
Ripeto che il WDS del 2200 è stato testato anche con prodotti di marche diverse ed anche in WPA2.
Probabilmente il prodotto difettoso te lo sei tenuto, cioè il WNDR3500 :D
Anzi, leggo in giro che il WDS non funziona a 300 Mbps fra due 3500: http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=52065
Ed aggiungo che la configurazione consigliata per il WDS è solo con il WEP o con la rete aperta per il 3500 (come per i vecchio DG834G/GT): http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/2745/~/how-to-set-wds-%28repeater-function%29-on-wndr3300%2Fwnr3500%3F
Ti avevo anche chiesto il modello esatto del 3500 e non me lo hai detto :rolleyes:
In pratica ti sei tenuto il prodotto difettoso o con limitazioni ed hai dato la colpa al 2200 :rolleyes:

Ciao Cionci , ;) Ehh che vuoi chè ti dica ? Che ciò che ho preso è un buon Modem router
come ho gia detto , mene scuso se ho fatto qualche eccezione , alla lingua Italiana ...mà son rimasto deluso dell'aquisto ...
Fai conto , che io non son uno smanettone ...e di linee Telefoniche non mene intendo ... però insomma quando attacco un Modem o un router di Norma ( per un utente normale ) dovrebbe funzionare Tutto ... Ohh sbaglio ?
se per l'appunto apro la Web Page e non trovo alcune voci ... o non le teneva dici che non è diffettoso ...
E Mi dici che è il mio WNR 3500 ... Mhaà Può darsi
Comunque prima di dire IO ; che il WNR 3500 è diffettoso , proverò a fare qualke test Wpa PSK ecc..ecc
:O Non voglio metter la mano sul fuoco ...

il MIo modello , se leggi al post dove ti ho risposto :read: ...quasi alla fine dello scritto cè ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34686633&postcount=6654

comunque farò delle prove per questo Stupido WPA :D

Ciao Grazie e Buona Continuazione ;)

cionci
15-03-2011, 22:10
Qui sui parla di wds con wpa e wpa2, non di wpa e wpa2 fini a se stessi. Quindi senza un secondo router o un access point non puoi fare alcuna prova. Le voci c'erano tutte, come ti avevo già spiegato. Se i due prodotti sono incompatibili sotto certe condizioni e le motivazioni sono da attribuire principalmente al 3500, come ti ho dimostrato con quei link, come fai a dare la colpa al 2200?

abellodenonna
16-03-2011, 10:27
Scusate, io con Vista + 2200 soffro di perdite di segnale, anche se di qualità 'eccellente'. Ogni volta che spengo il modem o disattivo il wireless, riaccendendolo aggancio il segnale per poi perderlo dopo un minuto circa.
Questo giochino me lo fà per 2 volte. Resettando per la terza volta aggancio il segnale per non perderlo più.

Oramai è una sorta di rituale.

:mbe:

cionci
16-03-2011, 10:30
Scusate, io con Vista + 2200 soffro di perdite di segnale, anche se di qualità 'eccellente'. Ogni volta che spengo il modem o disattivo il wireless, riaccendendolo aggancio il segnale per poi perderlo dopo un minuto circa.
Questo giochino me lo fà per 2 volte. Resettando per la terza volta aggancio il segnale per non perderlo più.

Oramai è una sorta di rituale.

:mbe:
Router configurato in inglese, giusto ?

abellodenonna
16-03-2011, 10:38
Router configurato in inglese, giusto ?

Si.
:stordita:

cionci
16-03-2011, 10:45
Si.
:stordita:
Ma se aspetti non torna più su il segnale ?
Hai provato a resettare e a riconfigurare il wifi da zero ?

abellodenonna
16-03-2011, 10:51
Ma se aspetti non torna più su il segnale ?
Hai provato a resettare e a riconfigurare il wifi da zero ?

Già riconfigurato da zero.
In pratica alla terza volta che resetto, il segnale viene agganciato come per le prime due, ma invece di perdersi, si stabilizza.

cionci
16-03-2011, 11:07
Già riconfigurato da zero.
In pratica alla terza volta che resetto, il segnale viene agganciato come per le prime due, ma invece di perdersi, si stabilizza.
Potresti fare uno screen del grafico temporale con InSSIDer ?

abellodenonna
16-03-2011, 11:30
A segnale stabilizzato:


http://img220.imageshack.us/img220/9337/netgearp.jpg (http://img220.imageshack.us/i/netgearp.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

cionci
16-03-2011, 11:36
A segnale stabilizzato:
Chiaramente mi interessa dall'accensione a quando perdi il segnale.
Il canale è impostato come fisso vero ?
Nota che agganci solo 65 Mbit nonostante la potenza del segnale sia notevole. Mi sa che i problemi sono provocati dall'interferenza.

abellodenonna
16-03-2011, 11:41
Chiaramente mi interessa dall'accensione a quando perdi il segnale.
Il canale è impostato come fisso vero ?
Nota che agganci solo 65 Mbit nonostante la potenza del segnale sia notevole. Mi sa che i problemi sono provocati dall'interferenza.

Pur volendo non riuscirei di nuovo a 'destabilizzare' il segnale. Dovrei tenere spento alcune ore il modem per poi riaccenderlo. Assurdo. Spero che l'interferenza sia data dal filtro già pulito ma ancora sporco..

Plutone69
16-03-2011, 11:41
Dunque,
attualmente ho Tiscali 20 mega,
un modem TRUST (ADSL 2+ Modem-Router MD-4050)
a valle del quale ho collegato un Router TP-LINK (TL-WR542G)
al quale sono collegati con cavo 2 PC e via wireless la PS3, l'IPHONE etc etc.
I PC viaggiano una bellezza, l'iphone dipende dalla posizione, la PS3 va maluccio (a volte perde proprio la connessione)

Vorrei sostituire il modem Trust con il NETGEAR DGN2200 per risolvere i problemini che ho descritto.

Volevo sapere se la cosa è fattibile (cioè posso collegare in cascata il modem/router NETGEAR e il router TP-LINK?)

per la configurazione attuale ho impostato gli indirizzi IP in modo adeguato, basta fare la stessa cosa con questo?

Grazie

cionci
16-03-2011, 11:42
Pur volendo non riuscirei di nuovo a 'destabilizzare' il segnale. Dovrei tenere spento alcune ore il modem per poi riaccenderlo. Assurdo. Spero che l'interferenza sia data dal filtro già pulito ma ancora sporco..
No, l'interferenza è data dalle altre reti wifi !!!
Riguardo al canale ? E' fisso ?

stedrum
16-03-2011, 11:43
ma il dgn2200 ha il QoS e il dchp reservation?
Per il QoS che impostazioni ha? si può mettere priorità alle singole porte/protocolli oppure permette solamente di impostare il MAC address?

abellodenonna
16-03-2011, 11:46
No, l'interferenza è data dalle altre reti wifi !!!
Riguardo al canale ? E' fisso ?
Credo di averlo lasciato in automatico. Non trovo l'opzione..

Messo ora fisso su canale 6, provo gli altri..

marc.o.frax
16-03-2011, 11:57
Dunque,
attualmente ho Tiscali 20 mega,
un modem TRUST (ADSL 2+ Modem-Router MD-4050)
a valle del quale ho collegato un Router TP-LINK (TL-WR542G)
al quale sono collegati con cavo 2 PC e via wireless la PS3, l'IPHONE etc etc.
I PC viaggiano una bellezza, l'iphone dipende dalla posizione, la PS3 va maluccio (a volte perde proprio la connessione)

Vorrei sostituire il modem Trust con il NETGEAR DGN2200 per risolvere i problemini che ho descritto.

Volevo sapere se la cosa è fattibile (cioè posso collegare in cascata il modem/router NETGEAR e il router TP-LINK?)

per la configurazione attuale ho impostato gli indirizzi IP in modo adeguato, basta fare la stessa cosa con questo?

Grazie

ma scusa perchè vorresti attaccare al 2200 anche il tp-link?
ps
io ho tiscali 20 mega e con il dgn riesco ad avere portante piena (mai finirò di ringraziare cionci per il firm mod)

cionci
16-03-2011, 11:59
ma il dgn2200 ha il QoS e il dchp reservation?
Per il QoS che impostazioni ha? si può mettere priorità alle singole porte/protocolli oppure permette solamente di impostare il MAC address?
Priorità per:
MAC Address
Lan Port
Porta TCP/UDP

Non c'è l'abbinamento porta TCP/UDP con l'IP.
C'è il DHCP reservation.

abellodenonna
16-03-2011, 12:02
Chiaramente mi interessa dall'accensione a quando perdi il segnale.
Il canale è impostato come fisso vero ?
Nota che agganci solo 65 Mbit nonostante la potenza del segnale sia notevole. Mi sa che i problemi sono provocati dall'interferenza.

Provati altri canali. Sempre a 65 aggancio..

stedrum
16-03-2011, 12:09
Priorità per:
MAC Address
Lan Port
Porta TCP/UDP

Non c'è l'abbinamento porta TCP/UDP con l'IP.
C'è il DHCP reservation.

e il firmware mod come si comporta? per farlo andare bisogna tenere la usb sempre inserita oppure c'è modo di sostituire quello originale?

cionci
16-03-2011, 12:11
e il firmware mod come si comporta? per farlo andare bisogna tenere la usb sempre inserita oppure c'è modo di sostituire quello originale?
C'è da installare un firmware modificate e bisogna tenere una USB sempre inserita.

stedrum
16-03-2011, 12:26
ok, grazie delle info:)

Deskmat
16-03-2011, 12:42
Ragazzi ho un router Sitecom di cui non sono per niente soddisfatto e pensavo di prenderne uno nuovo. Varrebbe la pena di prendere questo? Ho letto le FAQ ma vorrei sapere com'è a vostro avviso la potenza di trasmissione del wifi perchè al momento, pur avendo un router Draft N, il segnale è pessimo mentre con una Fonera (posto nella stessa posizione) era nettamente superiore

Plutone69
16-03-2011, 13:53
ma scusa perchè vorresti attaccare al 2200 anche il tp-link?
ps
io ho tiscali 20 mega e con il dgn riesco ad avere portante piena (mai finirò di ringraziare cionci per il firm mod)
perchè ho 2 pc ed un solo cavo LAN che li raggiunge...

cmq, lo posso fare?


p.s. ma con tiscali 20, che velocità raggiungi? (sia lan che WL)

marc.o.frax
16-03-2011, 14:20
perchè ho 2 pc ed un solo cavo LAN che li raggiunge...

cmq, lo posso fare?

per farlo puoi farlo tranquillamente.
potresti altrimenti "sdoppiare" il cavo, in quanto per una base 100 (velocità max consentita dallo switch lan del dgn2200) ti bastano 2 coppie (4 cavi).


p.s. ma con tiscali 20, che velocità raggiungi? (sia lan che WL)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2310780
a volte arrivo anche a 21200 Kbps

Zetiel
16-03-2011, 17:22
raga, mi dite perche ogni volta che attacco un portatile di nuova generazione tramite wireless alla connessione di casa mia, la connessione del pc fisso sparisce o mi dice che non c'è
o meglio mi risulta connesso ma non navigo???

luke1983
16-03-2011, 17:32
raga, mi dite perche ogni volta che attacco un portatile di nuova generazione tramite wireless alla connessione di casa mia, la connessione del pc fisso sparisce o mi dice che non c'è
o meglio mi risulta connesso ma non navigo???

forse qualche conflitto di IP?

Fabio2691
16-03-2011, 17:39
Scusate, io con Vista + 2200 soffro di perdite di segnale, anche se di qualità 'eccellente'. Ogni volta che spengo il modem o disattivo il wireless, riaccendendolo aggancio il segnale per poi perderlo dopo un minuto circa.
Questo giochino me lo fà per 2 volte. Resettando per la terza volta aggancio il segnale per non perderlo più.

Oramai è una sorta di rituale.

:mbe:

Io un problema simile lo avevo con il DG834Gv5 il wireless era acceso (sempre acceso anche il router), al pc avevo il segnale eccellente connesso ma qualche volta perdeva il segnale! la connessione la vedevo cliccavo per ricollegarmi ma non riuscivo a collegarmi! mi diceva impossibile! Qualche volta si impallava del tutto e non mi mandava piu il segnale wireless (provato con il cell a 1cm dall'antenna e non c'era segnale! il wireless era acceso!!) spengo il wireless 3 volte o più in certi casi il router dall'interruttore! si ricollega! con questo DGN2200 per ora non lo fà :tie:comprato ieri :D

Zetiel
16-03-2011, 18:03
RAGAZZI MI AIUTATE A CAPIRE COME E PERCHE se connetto il portatile tramite wireless di sto modem mi si connette il portatile e il fisso risulta connesso ma non naviga?

devo settare qualcosa in particolare?

cionci
16-03-2011, 18:59
RAGAZZI MI AIUTATE A CAPIRE COME E PERCHE se connetto il portatile tramite wireless di sto modem mi si connette il portatile e il fisso risulta connesso ma non naviga?

devo settare qualcosa in particolare?
Probabilmente c'è un conflitto di indirizzi. Setta le schede di rete e wifi di ogni PC per acquisire automaticamente gli indirizzi IP.
Proprietà sulla scheda di rete -> TCP/IP -> Ottieni automaticamente

conteroba
16-03-2011, 21:23
qualcuno ha una procedura per settare un Hardisk via USB con il nostro modem per farlo dialogare a computer spento per scaricare da torrent?

pdamasco
16-03-2011, 22:00
Ciao a tutti. Da pochi giorni sono in possesso di questo gioiellino e mi trovo bene. Una domanda:
- qualcuno di voi oggi ha aggiornato il firmware?
Il mio ha l'impostazione di controllo automatico per la ricerca di un nuovo firmware e proprio oggi mi ha scaricato ed installato la V1.0.0.36_7.0.36.
Confermate?
Ho notato che nel menu del router son scomparse alcune voci( non sono bravo in materia ma credo si riferissero all'apertura delle porte e ne trovo di altre inerenti le regole dei firewall: molto simili al mio vecchio dg834v4).
Ho abiliato la lingua inglese nei menù perchè in italiano non permette(bug?) alcune impostazioni nel wireless setup ed una nuova opzione si è aggiunta nel Basic setting:

Router mac address

Use Default Address
Use Computer MAC Address
Use This MAC Address

pdamasco
16-03-2011, 22:00
Ciao a tutti. Da pochi giorni sono in possesso di questo gioiellino e mi trovo bene. Una domanda:
- qualcuno di voi oggi ha aggiornato il firmware?
Il mio ha l'impostazione di controllo automatico per la ricerca di un nuovo firmware e proprio oggi mi ha scaricato ed installato la V1.0.0.36_7.0.36.
Confermate?
Ho notato che nel menu del router sono scomparse alcune voci( non sono bravo in materia ma credo si riferissero all'apertura delle porte e ne trovo di altre inerenti le regole dei firewall: molto simili al mio vecchio dg834v4).
Ho abiliato la lingua inglese nei menù perchè in italiano non permette(bug?) alcune impostazioni nel wireless setup ed una nuova opzione si è aggiunta nel Basic setting:

Router mac address

Use Default Address
Use Computer MAC Address
Use This MAC Address

P.S.: scusate il doppio post.

XalienX
16-03-2011, 22:02
ho visto che è uscito il fw 1.0.0.36 (non so esattamente quando): qualcuno sa dirmi se posso aggiornare o avete avuto problemi?

pdamasco
16-03-2011, 22:08
Come ho scritto nel post precedente al tuo... ho aggiornato ma non essendo ferrato in materia mi sono limitato a descrivere le prime differenze che ho notato... in attesa di lumi da chi se ne intende :)

Fr@ncesco
16-03-2011, 22:45
Bene! era ora che uscisse il firmware ufficiale.
Ora lo metto su, faccio qualche test e vediamo cosa cambia dalla versione beta ;)

IronFly
16-03-2011, 23:19
ho visto che è uscito il fw 1.0.0.36 (non so esattamente quando): qualcuno sa dirmi se posso aggiornare o avete avuto problemi?

a quanto pare è disponibile solo tramite update da router, nel sito ufficiale manca.

A new version has been found. Do You want to upgrade to the new version now?
Current GUI Language Version: 1.0.0.20
New GUI Language Version: 1.0.0.25
Current Firmware Version 1.0.0.20
New Firmware Version 1.0.0.36
Release Notes:
1. Update to version v1.0.0.36

IronFly
16-03-2011, 23:28
Ho notato che nel menu del router sono scomparse alcune voci( non sono bravo in materia ma credo si riferissero all'apertura delle porte e ne trovo di altre inerenti le regole dei firewall: molto simili al mio vecchio dg834v4).
Ho abiliato la lingua inglese nei menù perchè in italiano non permette(bug?) alcune impostazioni nel wireless setup ed una nuova opzione si è aggiunta nel Basic setting:

Router mac address

Use Default Address
Use Computer MAC Address
Use This MAC Address



confermo tutto, e soprattutto che le regole delle aperture porte le perde, tocca rifarle da zero nella schermata firewall.:muro:

pdamasco
17-03-2011, 00:02
Ed ecco la mia prima difficoltà:
con questo aggiornamento il NAT della XBOX360 mi è passato da aperto a moderato e non so come aprire le porte giuste con le relative configurazioni per ripristinare il tutto (con i vecchi modem non mi e mai successo...sempre aperto).
Inizierò a studiarci su.... se nel frattempo qualche anima pia è in grado magari di spiegarmi come si fa( non voglio la pappa pronta ;) ) gli sarei grato.
Grazie in anticipo a tutti.

random566
17-03-2011, 00:35
anche con la nuova versione 1.0.0.36 rimane il bug della vpn (presente sulla beta 1.0.0.34) che non si ripristina a seguito di un cambio di indirizzo ip in uno dei 2 router (ad es. per disconnessione), con la necessità di ripristinarla manualmente.

cionci
17-03-2011, 01:03
anche con la nuova versione 1.0.0.36 rimane il bug della vpn (presente sulla beta 1.0.0.34) che non si ripristina a seguito di un cambio di indirizzo ip in uno dei 2 router (ad es. per disconnessione), con la necessità di ripristinarla manualmente.
Segnalalo ;)

Speriamo esca presto il sorgente così mi posso mettere al lavoro...

cionci
17-03-2011, 01:11
confermo tutto, e soprattutto che le regole delle aperture porte le perde, tocca rifarle da zero nella schermata firewall.:muro:
E' normale, in teoria dopo ogni upgrade del firmware il router andrebbe resettato.
In ogni caso persiste il bug della lingua italiana :muro:

Fr@ncesco
17-03-2011, 01:46
Infatti, il file della GUI della lingua italiana è sempre la stessa sui loro server :doh:
Per il resto sembra essere totalmente uguale alla versione beta...
Ho simulato il bug del PPPoA ed è stato risolto come nella versione beta.
Domani proseguo i test sulla VPN ed eventualmente li segnalo al supporto tecnico ;)

Parnas72
17-03-2011, 02:15
Ho simulato il bug del PPPoA ed è stato risolto come nella versione beta.Nella versione beta il bug del PPPoA in ADSL 1 c'era ancora, quantomeno sulla mia linea io avevo rilevato lo stesso identico comportamento tra il fw 0.20 originale e la beta 0.34.
Sul fw nuovo non posso più fare la prova perchè nel frattempo Telecom mi ha migrato in ADSL 2+, e quindi il bug non si presenta più. :ciapet:

IronFly
17-03-2011, 07:40
E' normale, in teoria dopo ogni upgrade del firmware il router andrebbe resettato.
In ogni caso persiste il bug della lingua italiana :muro:
si Cionci, lo so; solo che cambiando anche la UI non si può ripristinare nulla e dovrebbero segnalarlo.

a me rimane la luce rossa sul simbolo del collegamento (il mondo con la freccia), anceh se va tutto perfettamente; proverò a fare un reset totale.

cionci
17-03-2011, 07:48
si Cionci, lo so; solo che cambiando anche la UI non si può ripristinare nulla e dovrebbero segnalarlo.

a me rimane la luce rossa sul simbolo del collegamento (il mondo con la freccia), anceh se va tutto perfettamente; proverò a fare un reset totale.
Non bisogna ripristinare nulla. Se ripristini la vecchia configurazione è come non aver fatto il reset. I backup servono solo per ripristinare le impostazioni sullo stesso firmware sui quali sono stati creati. A meno che il nuovo rilascio sia solamente di bug fix e questo non lo è, aggiunge funzionalità.
Sì, la luce del collegamento ad internet ha qualcosa che non va, la mia adesso è spenta.

pdamasco
17-03-2011, 08:13
anche a me la luce era spenta ma funzionava tutto... ho spento e riacceso e tutto è tornato normale. Devo capire adesso come aprire le porte per avere un nat aperto sul live.....ciao

Gigi_84
17-03-2011, 09:03
Aggiornato il firmware vedremo come va però noto che il driver adsl non è stato aggiornato :mad: dopo 6 mesi mi aspettavo un un firmware che aggiornava molte cose

ensiten
17-03-2011, 09:16
con il nuovo firmware, non riesco più a mettere a 0 a Idle Timeout (In Minutes)

rimane fisso a 5 minuti immodificabile

succede solo a me ?

cionci
17-03-2011, 09:17
Aggiornato il firmware vedremo come va però noto che il driver adsl non è stato aggiornato :mad: dopo 6 mesi mi aspettavo un un firmware che aggiornava molte cose
Questo firmware ha aggiornato davvero tante cose. I driver ADSL raramente vengono aggiornati da Netgear, praticamente mai.
anche a me la luce era spenta ma funzionava tutto... ho spento e riacceso e tutto è tornato normale. Devo capire adesso come aprire le porte per avere un nat aperto sul live.....ciao
Ti conviene metterla in DMZ (Wan Setup). In pratica gli assegni un IP statico, anche con la Address Reservation e metti l'indirizzo come DMZ.
con il nuovo firmware, non riesco più a mettere a 0 a Idle Timeout (In Minutes)

rimane fisso a 5 minuti immodificabile

succede solo a me ?
Mettere Idle Timeout a 0 non equivale a settare Always Connected ? Non ne capisco l'utilità.

ensiten
17-03-2011, 09:28
Mettere Idle Timeout a 0 non equivale a settare Always Connected ? Non ne capisco l'utilità.



Idle Timeout

An idle Internet connection will be terminated after this time period.

If this value is zero (0), then the connection will be "kept alive" by
re-connecting immediately whenever the connection is lost.


tu puoi metterlo a 0? giusto per capire se è solo un mio problema

ringrazio in anticipo

cionci
17-03-2011, 09:31
Idle Timeout

An idle Internet connection will be terminated after this time period.

If this value is zero (0), then the connection will be "kept alive" by
re-connecting immediately whenever the connection is lost.


tu puoi metterlo a 0?
Idle Timeout serve solo se selezioni Dial On Demand... Se setti Always On non serve a niente.

ensiten
17-03-2011, 09:48
va bene, ti ringrazio per la pazienza
comunque rifacendo il setup wizard è tornato a 0 da solo

vorrei chiederti, se possibile, se per un uso normale di internet ci sono
delle regole firewall standard da applicare oppure se conviene lasciare
così com'è di default (tutto aperto in, tutto chiuso out)

pdamasco
17-03-2011, 09:53
grazie cionci per la risposta... però mi chiedo se metto la console su dmz (quindi aperta a tutti) rischio qualcosa? ho anche un notebook collegato sempre in wifi al router e non vorrei correre rischi (magari sto dicendo na cavolata). ho capito quali sono le porte da aprire ma il problema e che non so come fare... riesco a creare i servizi delle relative porte ma nel menu firewall rules non so cosa fare.
p.s. con il vecchio firmware non succedeva e allora mi chiedo cosa sia successo con l'aggiornamento. non voglio essere insistente ma il servizio live lo pago e mi piacerebbe godermo bene fino in fondo...non so se sono chiaro.

cionci
17-03-2011, 09:55
va bene, ti ringrazio per la pazienza
comunque rifacendo il setup wizard è tornato a 0 da solo

vorrei chiederti, se possibile, se per un uso normale di internet ci sono
delle regole firewall standard da applicare oppure se conviene lasciare
così com'è di default (tutto aperto in, tutto chiuso out)
Sì, di default va bene tutto così. E' come con il vecchio firmware, non è che poi cambi chissà che, c'è solo qualche opzione in più sulla creazione delle regole.
grazie cionci per la risposta... però mi chiedo se metto la console su dmz (quindi aperta a tutti) rischio qualcosa? ho anche un notebook collegato sempre in wifi al router e non vorrei correre rischi (magari sto dicendo na cavolata). ho capito quali sono le porte da aprire ma il problema e che non so come fare... riesco a creare i servizi delle relative porte ma nel menu firewall rules non so cosa fare.
p.s. con il vecchio firmware non succedeva e allora michiedo cosa sia successo con l'aggiornamento. non voglio essere insistente ma il servizio live lo pago e mi piacerebbe godermo bene fino in fondo...non so se sono chiaro.
La console è blindata, stai tranquillo.
Non succedeva con il vecchio perché avevi aperto le porte sul vecchio firmware, ora andrebbe riconfigurato.

random566
17-03-2011, 10:09
Aggiornato il firmware vedremo come va però noto che il driver adsl non è stato aggiornato :mad: dopo 6 mesi mi aspettavo un un firmware che aggiornava molte cose

mi è sembrato che, anche in passato, netgear non usi aggiornare il driver adsl negli aggiornamenti del firmware.
di solito rimane sempre quello della prima uscita.
comunque lo 025c del dgn2200 è già abbastanza recente, che io sappia c'è solo lo 026 più recente (mi sembra sia utilizzato sul dlink 2640b e sui firmware dgteam).
in ogni caso a me sembra che vada più che bene, lo dico avendo una linea adsl abbastanza "tirata per i capelli" (20 mega che va a 14 a oltre 1,5 km dalla centale).
paragonato allo 026 che ho su un un dgn2000 con firmware dgteam, non mi sembra che faccia notare differenze di stabilità.
le differenze, invece, si notano con il più vecchio 022 del dg834gt con firmware originale e con lo 020 di un pirelli alicegate@usr9108.
per il resto, mi sembra che qualcosa di meglio ci sia.
hanno risolto i reset alle impostazioni di fabbrica, hanno migliorato la gestione delle regole in entrata, hanno inserito la vpn (anche se funziona male).
speriamo che cionci possa lavorarci presto

abellodenonna
17-03-2011, 10:27
Io ho risolto cambiando canale. Grazie Cionci,gentilissimo.
:)

Gigi_84
17-03-2011, 10:45
mi è sembrato che, anche in passato, netgear non usi aggiornare il driver adsl negli aggiornamenti del firmware.
di solito rimane sempre quello della prima uscita.
comunque lo 025c del dgn2200 è già abbastanza recente, che io sappia c'è solo lo 026 più recente (mi sembra sia utilizzato sul dlink 2640b e sui firmware dgteam).
in ogni caso a me sembra che vada più che bene, lo dico avendo una linea adsl abbastanza "tirata per i capelli" (20 mega che va a 14 a oltre 1,5 km dalla centale).
paragonato allo 026 che ho su un un dgn2000 con firmware dgteam, non mi sembra che faccia notare differenze di stabilità.
le differenze, invece, si notano con il più vecchio 022 del dg834gt con firmware originale e con lo 020 di un pirelli alicegate@usr9108.
per il resto, mi sembra che qualcosa di meglio ci sia.
hanno risolto i reset alle impostazioni di fabbrica, hanno migliorato la gestione delle regole in entrata, hanno inserito la vpn (anche se funziona male).
speriamo che cionci possa lavorarci presto

Ok sorry mi confondevo con il firmware dgteam :muro:

cionci
17-03-2011, 11:02
Per chi volesse scaricare direttamente il firmware: ftp://updates1.netgear.com/dgn2200/ww/DGN2200-V1.0.0.36.chk
Per chi volesse scaricare i vari file della lingua: ftp://updates1.netgear.com/dgn2200/ww/
Ora mi metto a correggere il file della lingua italiana.

cionci
17-03-2011, 11:27
Ecco qua la procedura aggiornata per installare la lingua italiana funzionante anche per questo firmware:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34472389&postcount=5813

pdamasco
17-03-2011, 11:54
Ragazzi è da impazzire... non ho ancora modificato niente e il nat miracolosamente e ritornato aperto.... meglio cosi.
Un consiglio... ma posso lasciare il router perennemente acceso o devo per una qualche ragione spegnerlo? o disattivare tramite pulsante il solo wifi? grazie.

Nicola[3vil5]
17-03-2011, 12:04
raga che succede?

ho aggiornato il fw e ora internet è lentissimo, non scarico a più di 60Kb/s, quando prima andavo a quasi 500 kb/s, ho fatto uno speed test e dice che ho una 1MB scarsa, io da contratto ho una 7MB, ma data la distanza dalla centrale, 4 km, è sempre andata a 5MB scarsi.... ma cosi è da impazzire, cosa può essere successo????

Lo status del router da questi paramentri:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 4608 kbps 480 kbps
Line Attenuation 51.0 db 26.0 db
Noise Margin 12.3 db 19.0 db

che sono quelli di sempre da almeno un anno, ma la connessione è da 3° mondo in questo momento


EDIT: stò scaricanod il vecchio fw, spero che risistemi le cose... che fregatura sto aggeggio, ero tanto contento del dgn 2000 anche se aveva fritto 3 lan su 4...

Metal2001
17-03-2011, 13:36
http://img801.imageshack.us/img801/4913/tiscali2.png

linea tiscali attivata da poco,router netgear dgn2200,ogni 15-20min. circa mi cade la connessione per poi riconnettersi dopo pochi secondi

cosa può essere?è un problema che posso risolvere?

ora provo ad attaccare solo il router senza filtri e vedo se cambiano i valori

gprsman
17-03-2011, 13:46
Per chi volesse scaricare direttamente il firmware: ftp://updates1.netgear.com/dgn2200/ww/DGN2200-V1.0.0.36.chk
Per chi volesse scaricare i vari file della lingua: ftp://updates1.netgear.com/dgn2200/ww/
Ora mi metto a correggere il file della lingua italiana.

Ciao cionci,

il firmware .26 è sempre il mobile edition?

Grazie :)

Scalor
17-03-2011, 13:58
Ragazzi è da impazzire... non ho ancora modificato niente e il nat miracolosamente e ritornato aperto.... meglio cosi.
Un consiglio... ma posso lasciare il router perennemente acceso o devo per una qualche ragione spegnerlo? o disattivare tramite pulsante il solo wifi? grazie.

io il router lo lascio sempre acceso 24 ore su 24 sono 4 mesi che va così, accendo e spengo solo il wifi per il notebook...

cionci
17-03-2011, 15:18
Ciao cionci,

il firmware .26 è sempre il mobile edition?

Grazie :)
Questo è il .36 del 2200...

cionci
17-03-2011, 16:04
mi è sembrato che, anche in passato, netgear non usi aggiornare il driver adsl negli aggiornamenti del firmware.
di solito rimane sempre quello della prima uscita.
comunque lo 025c del dgn2200 è già abbastanza recente, che io sappia c'è solo lo 026 più recente (mi sembra sia utilizzato sul dlink 2640b e sui firmware dgteam).
in ogni caso a me sembra che vada più che bene, lo dico avendo una linea adsl abbastanza "tirata per i capelli" (20 mega che va a 14 a oltre 1,5 km dalla centale).
paragonato allo 026 che ho su un un dgn2000 con firmware dgteam, non mi sembra che faccia notare differenze di stabilità.
le differenze, invece, si notano con il più vecchio 022 del dg834gt con firmware originale e con lo 020 di un pirelli alicegate@usr9108.
per il resto, mi sembra che qualcosa di meglio ci sia.
hanno risolto i reset alle impostazioni di fabbrica, hanno migliorato la gestione delle regole in entrata, hanno inserito la vpn (anche se funziona male).
speriamo che cionci possa lavorarci presto
Ho provato lo 030 del firmware Optus per il DGN2200, ma non si accende nemmeno la spia ADSL. Che tu sappia basta solo aggiornare il file adsl_phy.bin o bisogna fare altro ?

the_bestest
17-03-2011, 16:08
Risolto il problema caduta connessione ne esce un altro.

Di media, se trasferisco file tra due pc in rete, che velocità dovrei raggiungere? Non supero i 3MB/s

cionci
17-03-2011, 16:10
Di media, se trasferisco file tra due pc in rete, che velocità dovrei raggiungere? Non supero i 3MB/s
Intorno ai 10 MB/s se sei in rete su cavo. Con uno dei PC in wifi G è una velocità plausibile.

gprsman
17-03-2011, 16:18
Questo è il .36 del 2200...


Ma è il beta che ha postato quell'utente di cui non ricordo il nick oppure è uno nuovo ufficiale?

Grazie master ;)

the_bestest
17-03-2011, 16:21
Intorno ai 10 MB/s se sei in rete su cavo. Con uno dei PC in wifi G è una velocità plausibile.

Sono via wifi, entrambi N...certo che dichiarare 30MB/s e andare a 3 non è proprio il massimo...

cionci
17-03-2011, 16:25
Sono via wifi, entrambi N...certo che dichiarare 30MB/s e andare a 3 non è proprio il massimo...
Come hai settato il router ? Canale fisso o automatico ? Metti il fisso. Le schede a quanto si connettono ?

gprsman: è ufficiale

the_bestest
17-03-2011, 16:40
Come hai settato il router ? Canale fisso o automatico ? Metti il fisso. Le schede a quanto si connettono ?

gprsman: è ufficiale

Fisso sul canale 1. Scusa l'ignoranza, ma come faccio a sapere a quanto si connettono? Ho solo le percentuali, 100% su una, 41% sull'altra...che in effetti potrebbe rallentare, ma non così tanto spero.

Dimenticavo, trasferimenti tramite cartelle condivise in ubuntu

cionci
17-03-2011, 16:46
Fisso sul canale 1. Scusa l'ignoranza, ma come faccio a sapere a quanto si connettono? Ho solo le percentuali, 100% su una, 41% sull'altra...che in effetti potrebbe rallentare, ma non così tanto spero.

Dimenticavo, trasferimenti tramite cartelle condivise in ubuntu
Su Ubuntu non mi ricordo come si fa a vedere a quanto si connettono.
Forse basta un

iwconfig

Comunque è sufficiente che quella con il 41% di segnale sia a 150 Mbps e sei già su quelle cifre. Inoltre il trasferimento di file tramite Samba è meno efficiente di NFS o FTP.

tintitutin
17-03-2011, 16:58
Ciao ragazzi,
da qualche tempo ho un problema con il wifi...di colpo il pc si sconnette e non c'è verso di farlo riconnettere se non riavviando il router...
Cosa potrei fare per capire se il probllema è nel router o nel pc ?

gprsman
17-03-2011, 17:23
Nessun problema wifi messa chiave WPA-PSK connesso al volo a 300mb,adesso sono con il segnale G poi provo con la chiavetta N :cool:

gprsman
17-03-2011, 17:36
Nessun problema wifi messa chiave WPA-PSK connesso al volo a 300mb,adesso sono con il segnale G poi provo con la chiavetta N :cool:

Connesso al volo con chiavetta N però a 150 mb boh...mi sembra più reattivo speriamo non è solo un impressione :)

gprsman
17-03-2011, 17:44
Connesso al volo con chiavetta N però a 150 mb boh...mi sembra più reattivo speriamo non è solo un impressione :)


non è una mia impressione almeno oggi,quando faccio gli speedtest dopo il ping parte subito a 800 KB/sec :cool: sempre abbia più potenza boh...da testare ;)

sempre 860 fissi con netmeter :

http://www.speedtest.net/result/1206866828.png

gprsman
17-03-2011, 17:56
http://img801.imageshack.us/img801/4913/tiscali2.png

linea tiscali attivata da poco,router netgear dgn2200,ogni 15-20min. circa mi cade la connessione per poi riconnettersi dopo pochi secondi

cosa può essere?è un problema che posso risolvere?

ora provo ad attaccare solo il router senza filtri e vedo se cambiano i valori

Scusami,ma ha ragione cionci,a 6db è come se avessi una 10 mega magari potessi avere una 14 mega a 10 db ti rende più stabile e veloce la linea,ero fissato anch'io con la portante al max,ma è solo un numero altro che 17 mega con 6db :muro:

pentiumx67
17-03-2011, 18:01
Problemone ;)

ho aggiornato il mio dgn2200 al 1.0.0.36 ma ora ho il seguente problema...
andando a creare le regole per le porte per configurare emule vedo che i settaggi sono diversi rispetto al vecchio firmware. Ho provato diverse combinazioni ma in realta in ognuna di queste (anche aprendo ogni porta tcp/udp) il risutlato è sempre di fallimento.
Mi potreste cofnermare che la procedura è corretta?

-creato servizio con porta tcp/udp
-andato su firewall rules e qui ho due opzioni: outbound service ed inbound service..
la prima mi sembra di capire che di default permetta l'uscita senza alcuna restrizione mentre la seconda (inbound) mi dice che di default è bloccato tutto.
Ora la mia domanda è dove devo inserire la regola che ho creato? in entrambi i campi oppure solo in uno dei due?
Provato diverse combinazioni (l'una, l'altra o entrambe) ma il test fallisce sempre....

Grazie

misterazz
17-03-2011, 18:29
sto notando che dopo un po di ora ..molte ore tipo 8 9 la connessione si rallenta ...riavviando il router si riprende , puo essere dovuto al modem ?

Fr@ncesco
17-03-2011, 19:36
Problemone ;)

ho aggiornato il mio dgn2200 al 1.0.0.36 ma ora ho il seguente problema...
andando a creare le regole per le porte per configurare emule vedo che i settaggi sono diversi rispetto al vecchio firmware. Ho provato diverse combinazioni ma in realta in ognuna di queste (anche aprendo ogni porta tcp/udp) il risutlato è sempre di fallimento.
Mi potreste cofnermare che la procedura è corretta?

-creato servizio con porta tcp/udp
-andato su firewall rules e qui ho due opzioni: outbound service ed inbound service..
la prima mi sembra di capire che di default permetta l'uscita senza alcuna restrizione mentre la seconda (inbound) mi dice che di default è bloccato tutto.
Ora la mia domanda è dove devo inserire la regola che ho creato? in entrambi i campi oppure solo in uno dei due?
Provato diverse combinazioni (l'una, l'altra o entrambe) ma il test fallisce sempre....

Grazie

Per utilizzare Emule, non c'è bisogno di creare regole nel firewall.
Vai nelle opzioni di Emule e seleziona "Usa l'UPnP per impostare le porte". Salva, riavvia emule ed avrai ID alto ;)

random566
17-03-2011, 19:45
Ho provato lo 030 del firmware Optus per il DGN2200, ma non si accende nemmeno la spia ADSL. Che tu sappia basta solo aggiornare il file adsl_phy.bin o bisogna fare altro ?

magari sapessi queste cose....
purtroppo non ho mai compilato un firmware per router

dmann9999
17-03-2011, 20:13
per impostare la modulazione t1.413 via telnet il parametro adslctl configure --mod come va dato? (nel senso che non ho trovato una spiegazione di come vengono valorizzate le varie modulazioni)
Grazie ;)

edit: provandole tutte è la t grazie :D

ACID_MADNESS
17-03-2011, 20:22
Ho aggiornato la versione del firewall, ma spariscono molte funzionalità che mi servono come ad esempio l'apertura delle porte. Non riesco neanche a resettare l'aggiornamento con il backup fatto in precedenza (non me lo accetta).
:mc: :muro:
Chi sà darmi gentilmente una mano?:help:
Ringrazio in anticipo

Fabio2691
17-03-2011, 20:31
sto notando che dopo un po di ora ..molte ore tipo 8 9 la connessione si rallenta ...riavviando il router si riprende , puo essere dovuto al modem ?
Anche la mia connessione si rallenta ma riavviando ritorna veloce! Ho il fw V1.0.0.20

dmann9999
17-03-2011, 21:09
Ho aggiornato la versione del firewall, ma spariscono molte funzionalità che mi servono come ad esempio l'apertura delle porte. Non riesco neanche a resettare l'aggiornamento con il backup fatto in precedenza (non me lo accetta).
:mc: :muro:
Chi sà darmi gentilmente una mano?:help:
Ringrazio in anticipo

Per creare servizi personalizzati devi andare in filtro dei contenuti=> servizi
Per impostare le porte devi andare in filtro dei contenuti=> regole firewall
se non ci fossero che router sarebbe ? :sofico:
ciao :)

ACID_MADNESS
17-03-2011, 21:12
Per impostare le porte devi andare in filtro dei contenuti=>regole firewall
se non ci fossero che router sarebbe ? :sofico:
ciao :)

come si impostano le porte? aggiungi poi?

Logical2006
17-03-2011, 21:39
Aggiorno il firmware?

Vedo che qualcuno ha qualche problema.

Aggiorno o aspetto?

Se aggiorno ho qualche miglioramento di prestazioni o wireless?

dmann9999
17-03-2011, 22:20
come si impostano le porte? aggiungi poi?

Per creare servizi personalizzati (le regole che ti servono) devi andare in filtro dei contenuti=> servizi
Per impostare le porte devi andare in filtro dei contenuti=> regole firewall e aggiungere i servizi creati per gli ip che ti servono
Ciao ;)