PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2200v1 Wireless-N 300 Router with DSL Modem


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

AndrewLupin
21-02-2011, 19:15
Grazie fabrix Domani provo :)

himpero
21-02-2011, 19:20
Non funzionano di solito quelli autoalimentati.

Fai uno screenshot delle impostazioni o dimmi quelle che hai rispetto a questo:
http://img24.imageshack.us/img24/3356/immaginezf.jpg

Si, è identica.

Verro
21-02-2011, 19:24
Salve ragazzi,
sono in procinto di cambiare router! vorrei acquistare questo che ho trovato presso una grossa catena a circa 50€! Volevo sapere come va di portata...

Prima avevo lo Zyxel di Libero ma faceva fatica a passare 2 muri, poi ho provato un Michelangelo Wave che come portanza era fantastico! Se il Netgear ha la stessa portata di quest'ultimo, sarebbe già eccezionale!

Problemi famosi?
Sennò altri router nella stessa fascia di prezzo? (50€)

Grazie a tutti!

Un'altra domanda: ma si sfruttano o no questi 300mbit? a volte mando dei film (dvix) dal portatile alla play3! Ora fatico un pò, con questo netgear è una cosa fattibile, oppure...?

aiuto

MaxAstro
21-02-2011, 20:04
aiuto

ti posso dire solo quel poco che so io, sperando che qualche "esperto" ti aiuti:
- io ho dovuto cambiare il router che si era "bruciato" e poiche' era un Netgear, ho preferito rimanere sulla stessa marca visto che sapevo come configurarlo
- non ho esperienza con altri router dello stesso prezzo, per cui non ti so dire
- problemi: vi sono vari bugs nel firmware, il peggiore secondo me al momento e' che non funziona la lingua italiana per settare lo wifi, per cui devi usare l'interfaccia inglese, per qualcuno e' un problema (ma il "mago" Cionci ha risolto il problema, vedi qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34472389&postcount=5813
- due muri: beh, io sono su due piani e ricevo quasi ovunque
- 300 Mbps: secondo me e' un sogno.. intanto devi avere la scheda del PC o la chiavetta WiFi che lo supporti, poi se lo metti in auto a 300, si porta a 145 quando sente i router vicini (politica del buon vicinato, secondo le specifiche 802.11n, questo e' quanto ho capito io)

cionci
21-02-2011, 20:21
- problemi: vi sono vari bugs nel firmware, il peggiore secondo me al momento e' che non funziona la lingua italiana per settare lo wifi, per cui devi usare l'interfaccia inglese, per qualcuno e' un problema
Ti sei perso la mia correzione ?

MaxAstro
21-02-2011, 20:31
Ti sei perso la mia correzione ?

ops, sorry....
E' che a me non serviva....
Grazie comunque!
E prima o poi mi cimentero' con il modf....

himpero
21-02-2011, 20:51
Cionci, consigli?:cry:

scarly
21-02-2011, 21:07
Ciao ragazzi! Volevo cortesemente domandare se mi potete aiutare in un certo modo per incrementare la velocità wireless. Allora spiego un po’ la situazione:
Ho questo modem-router da quasi più di un mese e tutto è apposto. Ho postato un po’ di tempo fa i miei dati della linea e mi avete detto che è tutto ok. Ho Infostrada absolute 8 mega. Anche adesso ho questi dati del router:
Connection Speed : Downstream = 7999 kbps Upstream = 511 kbps
Line Attenuation : 24.0 db 12.8 db
Noise Margin 15.6 db 31.0 db
Il rumore qualche settimana fa era fisso sui 20.1 db e non si schiodava da lì. Adesso si vede che è sceso. Non so se può avere qualche influenza nel bene o nel male ma mi pare che tutto sommato va bene così.
E adesso veniamo al sodo: La velocità del wireless. Ho il portatile (comprato da poco) nell’altra stanza e vedo che la velocità non supera mai 72 Mbps. A volte scende a 5, 13, 26, 52, 56 Mbps ma mai sale sopra i 72. Ho provato tutti i canali mettendo Mode Up to 300 ma non cambia mai e si comporta come quando era Up to 145 e canale Auto. Adesso l’ho settato al canale 11 con up to 300.
Il portatile ha la scheda di rete Broadcom 802.11n. e AtherosAR8152.
Vicino ho delle altre wireless (sono 9) e vedo appoggiando il mouse sopra che loro hanno tutti prott.802.11g. a parte uno che ha lo stesso prott. Mio. Nelle proprietà della scheda vedo che c’è fra le altre cose scritto 40Mhz non supportati, la velocità l’ho messa su migliore ma non ci sono le cifre che ho letto qua che qualcuno ha come per es. velocità 2,4 Mhz o 5Mhz. C’è qualcosa che posso fare per aumentare la velocità o rimango così. Ah, nel ADSL Settings ho messo DSL Mode su ADSL2. Ho fatto bene?
Se mi potete dare qualche dritta vi ringrazio se no, pazienza rimango così. Non sono un gran smanettone e credo che l’avete capito. Ciao!


Scusatemi! C'è qualcuno che mi può dire due parole? Grazie!

Robbino
21-02-2011, 21:14
Il Netgear DGN2200 è conpatibile con lo standard DLNA? Intendo collegando un HD esterno alla USB.

Grazie

Verro
21-02-2011, 21:59
ti posso dire solo quel poco che so io, sperando che qualche "esperto" ti aiuti:
- io ho dovuto cambiare il router che si era "bruciato" e poiche' era un Netgear, ho preferito rimanere sulla stessa marca visto che sapevo come configurarlo
- non ho esperienza con altri router dello stesso prezzo, per cui non ti so dire
- problemi: vi sono vari bugs nel firmware, il peggiore secondo me al momento e' che non funziona la lingua italiana per settare lo wifi, per cui devi usare l'interfaccia inglese, per qualcuno e' un problema (ma il "mago" Cionci ha risolto il problema, vedi qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34472389&postcount=5813
- due muri: beh, io sono su due piani e ricevo quasi ovunque
- 300 Mbps: secondo me e' un sogno.. intanto devi avere la scheda del PC o la chiavetta WiFi che lo supporti, poi se lo metti in auto a 300, si porta a 145 quando sente i router vicini (politica del buon vicinato, secondo le specifiche 802.11n, questo e' quanto ho capito io)

Grazie mille! :) Incredibile, ma in questo 3d dove 100 persone hanno tutte queste router, sei l'unico che mi ha risposto...:rolleyes:

Comunque grazie, a questo punto vedo se scegliere il 150N visto che mi costa un bel pò meno...

Rain1
21-02-2011, 22:02
Ciao ragazzi,

sto provando questo router (ricevuto ieri mattina) e pare funzioni bene.
Tuttavia l'alimentatore fa un rumore infernale! :muro: :muro: :mad:

Non mi va di usare i tappi alle orecchie, nè ho voglia di restituire l'intero prodotto al mittente (amazon.it).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come vi siete mossi?

Grazie, vi tengo aggiornati

Volete sapere l'ultima?

Qualche giorno fa avevo chiamato la netgear per sapere se mi potevano mandare un nuovo alimentatore: loro mi rispondono dicendo che erano a conoscenza di questo problema già da un po' di tempo, in quanto attualmente lo "stanno studiando" :mbe: , e di sostituire il prodotto appena acquistato tramite il commerciante.


Quindi ho spedito il router indietro e stamattina ne ho ricevuto un altro ...
lo apro... lo provo e...
fischia pure questo alimentatore!!! :muro: :muro:

Domani mattina chiamo la netgear, non voglio essere nei panni di chi mi risponderà al telefono. :incazzed:
Mi dà tremendamente fastidio sapere che la netgear è a conoscenza di questo problema, e nonostante tutte le lamentele degli utenti, ancora si diverte a utilizzare questi alimentatori di scarsissima qualità pur di poter risparmiare qualche spicciolo sui costi di fabbricazione. :mad:
A tutti coloro che hanno intenzione di comprare un router netgear, vi dò un consiglio spassionato: non fate questo errore!

P.S:
Bene, dopo questo sfogo, mi metto a inserire feedback e pareri negativi di questo prodotto sui vari siti di e-commerce. Notte.

vez1987
21-02-2011, 22:20
Volete sapere l'ultima?

Qualche giorno fa avevo chiamato la netgear per sapere se mi potevano mandare un nuovo alimentatore: loro mi rispondono dicendo che erano a conoscenza di questo problema già da un po' di tempo, in quanto attualmente lo "stanno studiando" :mbe: , e di sostituire il prodotto appena acquistato tramite il commerciante.


Quindi ho spedito il router indietro e stamattina ne ho ricevuto un altro ...
lo apro... lo provo e...
fischia pure questo alimentatore!!! :muro: :muro:

Domani mattina chiamo la netgear, non voglio essere nei panni di chi mi risponderà al telefono. :incazzed:
Mi dà tremendamente fastidio sapere che la netgear è a conoscenza di questo problema, e nonostante tutte le lamentele degli utenti, ancora si diverte a utilizzare questi alimentatori di scarsissima qualità pur di poter risparmiare qualche spicciolo sui costi di fabbricazione. :mad:
A tutti coloro che hanno intenzione di comprare un router netgear, vi dò un consiglio spassionato: non fate questo errore!

P.S:
Bene, dopo questo sfogo, mi metto a inserire feedback e pareri negativi di questo prodotto sui vari siti di e-commerce. Notte.

Anche il mio ha lo stesso problema, l'ho comprato domenica e già lo odio. Oltretutto ho un hard disk multimediale con chiavetta n che il netgear collega solo con la g, nn so il perchè ma la chiavetta me la fa andare uguale al vecchio router della telecom.
Ecco perchè domani lo riporto alla Mediaworld e lo combio con un linksys cisco

luca4s
21-02-2011, 22:42
Anche il mio ha lo stesso problema, l'ho comprato domenica e già lo odio. Oltretutto ho un hard disk multimediale con chiavetta n che il netgear collega solo con la g, nn so il perchè ma la chiavetta me la fa andare uguale al vecchio router della telecom.
Ecco perchè domani lo riporto alla Mediaworld e lo combio con un linksys cisco

Volete sapere l'ultima?

Qualche giorno fa avevo chiamato la netgear per sapere se mi potevano mandare un nuovo alimentatore: loro mi rispondono dicendo che erano a conoscenza di questo problema già da un po' di tempo, in quanto attualmente lo "stanno studiando" :mbe: , e di sostituire il prodotto appena acquistato tramite il commerciante.


Quindi ho spedito il router indietro e stamattina ne ho ricevuto un altro ...
lo apro... lo provo e...
fischia pure questo alimentatore!!! :muro: :muro:

Domani mattina chiamo la netgear, non voglio essere nei panni di chi mi risponderà al telefono. :incazzed:
Mi dà tremendamente fastidio sapere che la netgear è a conoscenza di questo problema, e nonostante tutte le lamentele degli utenti, ancora si diverte a utilizzare questi alimentatori di scarsissima qualità pur di poter risparmiare qualche spicciolo sui costi di fabbricazione. :mad:
A tutti coloro che hanno intenzione di comprare un router netgear, vi dò un consiglio spassionato: non fate questo errore!

P.S:
Bene, dopo questo sfogo, mi metto a inserire feedback e pareri negativi di questo prodotto sui vari siti di e-commerce. Notte.

Non è una sorpresa, cose già sentite in questo thread, ecco perchè si consiglia di prendere direttamente un alimentatore per conto proprio.
Netgear gioca molto al risparmio sulla componentistica a volte oltre il lecito: condensatori (dgn2000) e alimentatori (dgn2200) di scarsa qualità :(
Per fortuna che costa poco e le alternative a quel prezzo sono poche!

cionci
22-02-2011, 06:48
Il Netgear DGN2200 è conpatibile con lo standard DLNA? Intendo collegando un HD esterno alla USB.

Grazie
Solo con il firmware modificato.

lionsecret
22-02-2011, 07:46
visto che nessuno ti risponde, ecco quanto ti posso dire io, in attesa di piu' esperti...

>> 1-una volta acquistato il modem è semplice da settare...(sono neofita in questo campo...e leggendo un pò il forum mi sono spaventato)

Leggiti il primo post. Io ho provato anche a usare anche il Wizard, e nonostante qua qualcuno sembri contrario, ha funzionato. Riocordati che per settare lo WiFi e' meglio usare Internet Explorer E LA LINGUA INGLESE a causa di un bug.

>>2-Acquistando la chiavetta WNA3100 ADATT. USB WIRELESS 300Mbit la posso collegare a qualsiasi pc o ci sono dei requisiti minimi (vorrei poterlo collegare a anche a un vecchio pc usb1 del 2001 con windows xp 750 ram e AMD 1400) p.s. non mi interessano velocità folli solo che internet funzioni correttamente (alice 8 mega).

penso di si, visto che nel sul sito netgear la danno anche per xp

>>3-la porta usb è ufficialmente supportata nel senso che funziona con il firmware ufficiale o bisogna fare procedure particolari...P.s. confermate che questa porta serve a collegare un HD esterno per renderlo condifisibile nella mia rete di casa??

nessun problema ma e' bene abbia il suo alimentatore

>>4-devo coprire una superficie di quadrata di circa 120m2 posizionandolo in un angolo dovrei riuscire a coprire tutta l'area???

se lo metti a meta' casa, non dovresti avere problemi

Sei stato gentilissimo....
per quanto riguarda la portata wifi, non posso metterlo al centro perchè non ho le prese del telefono...solo in un angolo

MaxAstro
22-02-2011, 08:12
Sei stato gentilissimo....
per quanto riguarda la portata wifi, non posso metterlo al centro perchè non ho le prese del telefono...solo in un angolo

Anche io non l'avevo nel posto "migliore". Anche se non molto "professionale", ho passato un derivazione per il telefono attraverso le canalette della luce e non ho avuto problemi.

MaxAstro
22-02-2011, 08:18
Si, è identica.

se senza protezione ti cooleghi, il problema puo' essere:
- la sheda WiFi non supporta la protezione che setti
- la scheda la supporta, ma non le dai in modo corretto la password.

Puoi provare cosi':
collega il PC incriminato sia via cavo che WiFi, vedi se e' collegato senza protezione, poi metti la protezione: lo WiFi ti si scollega e forse capisci dove sta il problema.

himpero
22-02-2011, 09:58
se senza protezione ti cooleghi, il problema puo' essere:
- la sheda WiFi non supporta la protezione che setti
- la scheda la supporta, ma non le dai in modo corretto la password.

Puoi provare cosi':
collega il PC incriminato sia via cavo che WiFi, vedi se e' collegato senza protezione, poi metti la protezione: lo WiFi ti si scollega e forse capisci dove sta il problema.

Provato, e fa lo stesso, cioè appena metto una protezione si scollega e l'unico modo per farlo collegare è resettarlo con le impostazioni iniziali!

cionci
22-02-2011, 10:01
Provato, e fa lo stesso, cioè appena metto una protezione si scollega e l'unico modo per farlo collegare è resettarlo con le impostazioni iniziali!
E' normale che si disconnetta appena metti la protezione.
Ma se fai una ricerca delle reti wifi, te la fa vedere nella lista ?

himpero
22-02-2011, 10:03
Altra info, dato che l'ho comprato in una catena di elettrodomestici, posso anche andare a sostituirlo in una diversa città di acquisto?

himpero
22-02-2011, 10:05
E' normale che si disconnetta appena metti la protezione.
Ma se fai una ricerca delle reti wifi, te la fa vedere nella lista ?

No. Ne sul pc ne su iPhone.

cionci
22-02-2011, 10:08
No. Ne sul pc ne su iPhone.
Hai aggiornato la ricerca ? Hai provato mettendo il mixed mode ?

himpero
22-02-2011, 10:26
Hai aggiornato la ricerca ? Hai provato mettendo il mixed mode ?

Ho aggiornato la ricerca più di una volta!
Cosa è il mixed mode e dove lo si trova?

manuel17787
22-02-2011, 10:28
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un informazione: se devo aprire le porte del router (ad esempio per un gioco online) vanno aperte nella sezione "port forwarding" o "port triggering"?
Mi sembra di aver capito che vanno aperte in "port forwarding", però mi chiede l'ip del pc a cui aprirle.. Se io volessi aprire delle certe porte a tutti i pc della rete come devo fare? Se provo ad aggiungere una regola per ogni pc della rete su una stessa porta, non me lo lascia fare..
Grazie a tutti per le risposte!! :)

cionci
22-02-2011, 10:33
Ho aggiornato la ricerca più di una volta!
Cosa è il mixed mode e dove lo si trova?
E' il tipo di protezione che riporta WPA-PSK + WPA2-PSK
Confermi comunque che questi settaggi li stai facendo in inglese, giusto ?

himpero
22-02-2011, 10:38
E' il tipo di protezione che riporta WPA-PSK + WPA2-PSK
Confermi comunque che questi settaggi li stai facendo in inglese, giusto ?

In inglese?????? Cacchio no!
Ma sulla schermata che mi hai inviato era inserita la lingua italiana!
Comunque provo nel pomeriggio e ti faccio sapere se va tutto ok in inglese....porca putt....lo avevo anche letto del bug dell'inglese!

Crisp
22-02-2011, 10:58
ho preso ieri questo router e mi lascia sconcertato.
prima avevo un SBS BW554 e la connessione mi stava quasi perennemente su 7/8Mbit pieni e 896 kbit in upload.
Ho un contratto alice 20 Mega...ma vabbe.

con questo ruoter, invece ieri stavo a 1 mbit, oggi circa 3 mbit.
stamane dopo aver spento il router per la notte, era settato sui 7,6 Mbit, ma dopo un attimo si è disconesso e ritornato a 2 mbit.

situazione attuale:
http://img263.imageshack.us/img263/1228/catturahgx.jpg (http://img263.imageshack.us/i/catturahgx.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Edit: nel momento in cui scrivo si è scollegato di nuovo ed è ritornato a 2,5 in download e 640 in download.
edit2: 2800 e 672.

nuova situazione
http://img510.imageshack.us/img510/6728/cattura2v.jpg (http://img510.imageshack.us/i/cattura2v.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

AndrewLupin
22-02-2011, 12:07
ho qualche opportunità di far funzionare un hd formattato in hfs+ e attaccato al netgear???

MaxAstro
22-02-2011, 12:52
ho qualche opportunità di far funzionare un hd formattato in hfs+ e attaccato al netgear???

dal manuale d'uso:
The wireless-N modem router supports FAT, FAT32, NTFS (read only) and Linux file systems.

himpero
22-02-2011, 12:53
RISOLTO!:D

Allora era il bug della lingua in italiano!:mad:

Grazie a tutti. Grazie Cionci!;)

MaxAstro
22-02-2011, 12:57
Io ho provato a collegare un WD My Passport Essential 160 Gb Autoalimentato, e non ho riscontrato problemi di sorta.

dal manuale d'uso:

Per the USB 2.0 specification, the maximum available power is 5V @ 0.5A. Some USB
devices may exceed this requirement, in which case the device may not function or may
function erratically. Check the documentation for your USB device to be sure.

andrea84cn
22-02-2011, 13:37
Come posso impostare il wifi in modo che alcuni pc possono accedere a tutto (condivisione, internet) e altri solo per navigare?
Cosa significa rete Guest e isolamento wireless?

AndrewLupin
22-02-2011, 13:46
maxastro io non ho il manuale d'uso in quanto il netgear non è mio ma è del mio padrone di casa...

grazie per la disponibilità comunque

MaxAstro
22-02-2011, 14:25
maxastro io non ho il manuale d'uso in quanto il netgear non è mio ma è del mio padrone di casa...

grazie per la disponibilità comunque

Il manuale d'uso in inglese lo trovi qua:
http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/13012

Quello in italiano, che pero' e' incompleto rispetto a quello inglese, ha un link nel primo post.

strassada
22-02-2011, 14:50
ho preso ieri questo router e mi lascia sconcertato.
prima avevo un SBS BW554 e la connessione mi stava quasi perennemente su 7/8Mbit pieni e 896 kbit in upload.
Ho un contratto alice 20 Mega...ma vabbe.

con questo ruoter, invece ieri stavo a 1 mbit, oggi circa 3 mbit.
stamane dopo aver spento il router per la notte, era settato sui 7,6 Mbit, ma dopo un attimo si è disconesso e ritornato a 2 mbit.


hai il menu in italiano? hai messo la patch della lingua indicata da Cionci qualche giorno fa oppure no?
il menu italiano originale dovrebbe creare problemi solo col menu wireless, ma non si sa mai.

se hai fatto il wizard, non fidarti di cosa ha messo, ma verifica manualmente
se hai la 20 mega devi mettere
adsl2+ pppoe llc mtu 1492
aliceadsl come user e password
nel caso fossi ancora su vecchi dslam devi mettere adsl2+ pppoa vcmux (l'mtu in pppoa è limitato a 1458, col firmware originale)

dovresti usare telnetenable (cerca nella disciussione) per attivare il telnet sul dgn2200. e poi dare i comandi
adsl info --stats
adsl info --vendor
adsl info --cfg

verifica anche come hai connesso il dgn2200 alla linea telefonica, sembra un calo eccessivo da imputare solo alc ambio modem (ovviamente sempre che sia ben configurato)

Crisp
22-02-2011, 15:00
con quasi gli stessi valori di attenuazione e margine sono ora a 7800 e 925..
cambia velocità a ripetizione senza motivi, cmq stasera guardo meglio le impostazioni che hai suggerito e vedo un po se finalmente si riesce a risolvere qualcosa.

cionci
22-02-2011, 15:02
con quasi gli stessi valori di attenuazione e margine sono ora a 7800 e 925..
cambia velocità a ripetizione senza motivi, cmq stasera guardo meglio le impostazioni che hai suggerito e vedo un po se finalmente si riesce a risolvere qualcosa.
Verifica se cambia anche con l'altro modem ;)

Crisp
22-02-2011, 15:11
ha sempre cambiato con tutti i modem e router che ho avuto.
2 modem adls (netgear e cisco) e 2 router (sbs e netgear, questo attuale)
non ho mai capito da cosa dipenda..forse dalla linea..ma se veramente è adsl2 i valori di attenuazione e margine dovrebbe darmi almeno buone prestazioni.

è il fatto che cade anche 1 mbit..

una cosa però mi è venuta in mente.
facendo il setup automatico, se gli chiedo di fare il riconoscimento della rete , mi trova il PPPoA.
io ho sempre settato il PPPoE.

se scelgo manualmente ADSL2 o ADLS2+, nemeno si connette.
con il vecchio router mi indicava connessione G.DMT che non è ADSL2.

manuel17787
22-02-2011, 16:13
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un informazione: se devo aprire le porte del router (ad esempio per un gioco online) vanno aperte nella sezione "port forwarding" o "port triggering"?
Mi sembra di aver capito che vanno aperte in "port forwarding", però mi chiede l'ip del pc a cui aprirle.. Se io volessi aprire delle certe porte a tutti i pc della rete come devo fare? Se provo ad aggiungere una regola per ogni pc della rete su una stessa porta, non me lo lascia fare..
Grazie a tutti per le risposte!! :)

riporto il mio post che a quanto pare nessuno ha visto :D
in pratica la domanda è: come si fa ad aprire un porta per tutti gli indirizzi ip della rete?

cionci
22-02-2011, 16:16
riporto il mio post che a quanto pare nessuno ha visto :D
in pratica la domanda è: come si fa ad aprire un porta per tutti gli indirizzi ip della rete?
Non si può.
Devi configurare il programma su porte diversi su ogni computer in cui lo vuoi usare.

Crisp
22-02-2011, 16:50
verifica anche come hai connesso il dgn2200 alla linea telefonica, sembra un calo eccessivo da imputare solo alc ambio modem (ovviamente sempre che sia ben configurato)

avevo già uno switch 10/100 autosensing e così ho voluto riutilizarlo.

e ho 2 computer:

computer 1
computer 2

il router attuale (e quello precedente e i modem precedenti) è collegato allo switch.
il computer 1 e computer 2 sono collegati allo switch.

in pratica tutto passa dallo switch.

Q: È possibile accedere alla console da linea di comando? Quali sono i comandi supportati?
A: Per accedere alla console scrivete via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Comparirà una pagina con il messaggio: “Debug Enable!”. In questo modo avete aperto la porta 23 sul router (solo sulla rete locale) e attivato il demone utelnetd.

a me non va :(

AndrewLupin
22-02-2011, 18:48
se imposto la lingua inglese al rotuer nel menu non mi fa connettere solo il mio macbook...mi da connettività assente o spesso timeout connessione...mentre iphone ps3 e tutto il resto si connette senza problema...mah

grfoto
22-02-2011, 19:49
Non riesco a configurare il router per accedere ad una IP-cam che uso per video sorveglianza ed alla quale accedo da internet.

Ho impostato l'inoltro delle porte nel seguente modo

Nome servizio Porta iniziale Porta finale Indirizzo IP server
1 webcam 8888 8888 192.168.0.99

ove ovviamente l'IP è l'indirizzo della web_cam ed 8888 è la porta predefinita,
ho impostato il dyndns correttamente ma da internet non ho risposta
Ho alice come fornitore adsl

con il precedente modem funzionava :-(
c'è qualcuno che mi da una dritta ?
grazie

MaxAstro
22-02-2011, 19:56
se imposto la lingua inglese al rotuer nel menu non mi fa connettere solo il mio macbook...mi da connettività assente o spesso timeout connessione...mentre iphone ps3 e tutto il resto si connette senza problema...mah

forse perche' hai lo WiFi su auto.
Se hai un PC con Windows, installa Inssider e vedi quali canali sono "liberi" e prova a usare uno di quelli.
(forse c'e' un programma analogo per mac, ma non saprei dirti)

axelpre
22-02-2011, 20:00
No, non è un bug. Tu hai chiaramente un margine di rumore troppo basso per una linea distante quasi 3 Km dalla centrale.
Con Modfs impostando il target SNR a 150 dovresti risolvere, ovviamente devi provare.

Grazie per il consiglio che ritenevo mi fosse servito a risolvere il mio problema...ma da una quindicina di giorni, non tutti i giorni, navigo a singhiozzo!:muro:

cioè diversamente da prima i led rimangono tutti verdi, i valori connection speed, line attenation e noise margin sono valorizzati, gli unici dati che perdo riguardano lo status di PPPOA!!!! Devo provare 5/6 volte manualmente a riconnettermi o spegnere e accendere il router per riprendere la linea, consigli?

Grazie in anticipo!

cionci
22-02-2011, 20:03
Grazie per il consiglio che ritenevo mi fosse servito a risolvere il mio problema...ma da una quindicina di giorni, non tutti i giorni, navigo a singhiozzo!:muro:

cioè diversamente da prima i led rimangono tutti verdi, i valori connection speed, line attenation e noise margin sono valorizzati, gli unici dati che perdo riguardano lo status di PPPOA!!!! Devo provare 5/6 volte manualmente a riconnettermi o spegnere e accendere il router per riprendere la linea, consigli?

Grazie in anticipo!
Potrebbe essere una incompatibilità fra il router e il DSLAM. Imposta PPPoE, se possibile.

AndrewLupin
22-02-2011, 20:26
forse perche' hai lo WiFi su auto.
Se hai un PC con Windows, installa Inssider e vedi quali canali sono "liberi" e prova a usare uno di quelli.
(forse c'e' un programma analogo per mac, ma non saprei dirti)

Si ma è possibile che la lingua del menù influisca così sul comportamento del router ???

axelpre
22-02-2011, 20:33
Potrebbe essere una incompatibilità fra il router e il DSLAM. Imposta PPPoE, se possibile.

Purtroppo ho tiscali e posso impostare solo il PPPoA! :help:

The Duccio
22-02-2011, 20:38
Volete sapere l'ultima?

Qualche giorno fa avevo chiamato la netgear per sapere se mi potevano mandare un nuovo alimentatore: loro mi rispondono dicendo che erano a conoscenza di questo problema già da un po' di tempo, in quanto attualmente lo "stanno studiando" :mbe: , e di sostituire il prodotto appena acquistato tramite il commerciante.


Quindi ho spedito il router indietro e stamattina ne ho ricevuto un altro ...
lo apro... lo provo e...
fischia pure questo alimentatore!!! :muro: :muro:

Domani mattina chiamo la netgear, non voglio essere nei panni di chi mi risponderà al telefono. :incazzed:
Mi dà tremendamente fastidio sapere che la netgear è a conoscenza di questo problema, e nonostante tutte le lamentele degli utenti, ancora si diverte a utilizzare questi alimentatori di scarsissima qualità pur di poter risparmiare qualche spicciolo sui costi di fabbricazione. :mad:
A tutti coloro che hanno intenzione di comprare un router netgear, vi dò un consiglio spassionato: non fate questo errore!

P.S:
Bene, dopo questo sfogo, mi metto a inserire feedback e pareri negativi di questo prodotto sui vari siti di e-commerce. Notte.
si purtroppo come visto l'ali fischia, a chi più a chi meno. guarda 7-8 pagine prima, io ho risolto usando un alimentatore di un comune wd mybook:D

The Pein
22-02-2011, 21:07
Qualcuno mi spiega come entrare in telnet per modificare l'snr margin?

Ho seguito il programmino (postato pagine indietro) digitando al prompt :

telnetEnable.exe 192.168.1.1 000FB5A2BE26 Gearguy Geardog cambiando con il mio mac e il mio ip

Sembra che vada do invio.
Poi digito telnet 192.168.0.1 e mi dice comnado non riconosciuto o file batch ecc..!!
Mi date una mano, please!

The Duccio
22-02-2011, 21:10
Qualcuno mi spiega come entrare in telnet per modificare l'snr margin?

Ho seguito il programmino (postato pagine indietro) digitando al prompt :

telnetEnable.exe 192.168.1.1 000FB5A2BE26 Gearguy Geardog cambiando con il mio mac e il mio ip

Sembra che vada do invio.
Poi digito telnet 192.168.0.1 e mi dice comnado non riconosciuto o file batch ecc..!!
Mi date una mano, please!
perchè nel primo address c'è un 1 di troppo :) ci va lo 0 al suo posto :D

MaxAstro
22-02-2011, 21:11
Si ma è possibile che la lingua del menù influisca così sul comportamento del router ???

si! se vai qualche pagina indietro trovi un post di Cionci in cui spiega quale e' il bug e come lo ha "risolto".

MaxAstro
22-02-2011, 21:20
Qualcuno mi spiega come entrare in telnet per modificare l'snr margin?

Ho seguito il programmino (postato pagine indietro) digitando al prompt :

telnetEnable.exe 192.168.1.1 000FB5A2BE26 Gearguy Geardog cambiando con il mio mac e il mio ip

Sembra che vada do invio.
Poi digito telnet 192.168.0.1 e mi dice comnado non riconosciuto o file batch ecc..!!
Mi date una mano, please!

Sei sicuro, inoltre, che il MAC address 000FB5A2BE26 sia quello giusto del tuo router????????????

Queste sono le istruzioni (in inglese....)

• Get the MAC address of your Netgear router. You can use either 'arp -a' and use the 'physical address' or look it up on the web interface of your router (Maintenance -> Router status -> LAN port -> MAC Address)
• Copy or type the MAC address to a text editor such as Notepad, Wordpad or Write
• Remove any minus signs (-) or colons (:), replace all characters by their upper case representation (a -> A, d-> D etc.)
• Copy the result of your editing to the clipboard and return to the command line window
• type (without quotes) "telnetenable.exe ", the IP address of your router (e.g. "192.168.1.1"), add another space (" "), paste the contents of the clipboard, and append " Gearguy Geardog". These are the default username and password for telnet console access (they differ from those of the web interface), you need to modify them appropriately if you changed them previously. The result should look similar to this:
telnetEnable.exe 192.168.1.1 000FB5A2BE26 Gearguy Geardog
Correct character case is important here.

The Pein
22-02-2011, 21:23
perchè nel primo address c'è un 1 di troppo :) ci va lo 0 al suo posto :D
Non avete capito: quello postato è un esempio!
il giusto(con i miei dati) è questo:

telnetEnable.exe 192.168.0.1 E091F560C3A4 Gearguy Geardog

quando clicco invio NON mi da errore e mi rimanda alla riga sotto!

Aggiungo che da me il prompt inizia SEMPRE con: C:\Users\Tom>

Rain1
22-02-2011, 22:08
Volete sapere l'ultima?

Qualche giorno fa avevo chiamato la netgear per sapere se mi potevano mandare un nuovo alimentatore: loro mi rispondono dicendo che erano a conoscenza di questo problema già da un po' di tempo, in quanto attualmente lo "stanno studiando" :mbe: , e di sostituire il prodotto appena acquistato tramite il commerciante.


Quindi ho spedito il router indietro e stamattina ne ho ricevuto un altro ...
lo apro... lo provo e...
fischia pure questo alimentatore!!! :muro: :muro:

Domani mattina chiamo la netgear, non voglio essere nei panni di chi mi risponderà al telefono. :incazzed:
Mi dà tremendamente fastidio sapere che la netgear è a conoscenza di questo problema, e nonostante tutte le lamentele degli utenti, ancora si diverte a utilizzare questi alimentatori di scarsissima qualità pur di poter risparmiare qualche spicciolo sui costi di fabbricazione. :mad:
A tutti coloro che hanno intenzione di comprare un router netgear, vi dò un consiglio spassionato: non fate questo errore!

P.S:
Bene, dopo questo sfogo, mi metto a inserire feedback e pareri negativi di questo prodotto sui vari siti di e-commerce. Notte.

si purtroppo come visto l'ali fischia, a chi più a chi meno. guarda 7-8 pagine prima, io ho risolto usando un alimentatore di un comune wd mybook:D

Giusto Duccio, quella è l'estrema soluzione.
Tuttavia stamattina ho chiamato la Netgear e mi hanno detto che per i due alimentatori difettosi si è trattato di un "CASO". :huh:
Però poi hanno corretto il tiro dicendo che dopo un mese dall'acquisto posso sostituire l'alimentatore (è compreso nella garanzia).

Infine il venditore mi ha fatto un rimborso del 15% sul prezzo di acquisto... assicurandomi che questo prodotto sarà messo nella loro lista nera...
che dire... netgear auguri! :ciapet:

Fr@ncesco
22-02-2011, 22:36
Purtroppo ho tiscali e posso impostare solo il PPPoA! :help:

Nel firmware beta è stato risolto il bug della riconnessione con il pppoa, prova con quello ;)

DGN2200 beta V1.0.0.34_7.0.34 (http://www.megaupload.com/?d=EZG4YJU1)

The Pein
22-02-2011, 22:59
Questi 4 "robi" non mi funzionano tranne adsl info e tutti i cat/proc ecc.. perchè?

adsl channel
adsl margin (mostra anche Downstream Power e Upstream Power)
adsl opmode (info sulla modulazione)
adsl version (info sulla versione del driver ADSL)
adsltcl --snr150 o un numero o cazo mi dice che non funziona!
Come si fa modificare snr?

strassada
22-02-2011, 23:35
adsl configure --snr 150
(lasciando i vari spazi)

adsl info --stats
adsl info --vendor
per altre statistiche

quelle nella faq erano per il netgear dg834gv5 (le faq sono un copia incolla non aggironato di vari thread netgear, quindi inesatezze per il dgn2200 ce ne sono)

The Pein
23-02-2011, 08:54
adsl configure --snr 150
(lasciando i vari spazi)

adsl info --stats
adsl info --vendor
per altre statistiche

quelle nella faq erano per il netgear dg834gv5 (le faq sono un copia incolla non aggironato di vari thread netgear, quindi inesatezze per il dgn2200 ce ne sono)

thansk: altri comandi? :fagiano:

mentapiperita74
23-02-2011, 12:42
quelle nella faq erano per il netgear dg834gv5 (le faq sono un copia incolla non aggironato di vari thread netgear, quindi inesatezze per il dgn2200 ce ne sono)

Ho provato a contattare nokian91 per vedere se può modificare il primo post con le correzioni che gli manderei io. Se mi risponde vedo di fare il primo post corretto, con le guide che si trovano nel forum, sperem...
Sempre che la cattiva pubblicità fatta alla NETGEAR ultimamente, non scoraggi i futuri clienti :D

the_tube
23-02-2011, 14:19
Ciao a tutti,

ho acquistato un DGN2200 con in bundle la chiavetta WNA3100. Quest'ultima mi funziona perfettamente sotto Windows XP (di cui la NetGear fornisce i driver), ma sotto Linux (Ubuntu) non viene riconosciuta. Normalmente su Ubuntu, quando inserirsco un'altra chiavetta B/G, questa viene immediatamente riconosciuta, e si collega alla rete senza che debba fare nulla. La WNA3100 invece non funziona. Provando a scrivere nella shell "lsusb" si vede che rileva un device "Netgear", ma nulla più.

Qualcuno ha forse qualche dritta per farla funzionare? E' un problema di driver? :)

Grazie,
TT.

cionci
23-02-2011, 14:40
Forse sarebbe stato meglio che ti fossi informato meglio sulla compatibilità ;)
Qualcuno ha forse qualche dritta per farla funzionare? E' un problema di driver? :)
Sì, non c'è un driver funzionante e non c'è il supporto da parte di ndsiwrapper.
Qui sono riusciti, ma hanno ricompilato ndiswrapper: http://ubuntuforums.org/showpost.php?p=9837221&postcount=10
http://sourceforge.net/tracker/?func=detail&aid=3093376&group_id=93482&atid=604452

Ovviamente questo non è certo il posto per parlarne.

Irewtrue
23-02-2011, 17:05
ciao a tutti quanti,è da un bel pochetto che vi seguo ma non sono mai intervenuto.Ho acquistato il dgn2200 5 mesi fa circa e devo dire che non ho problemi di alcun tipo per ora, ne fischi ne altro.Ho soltanto modificato il file in lingua italiana fatto da Cionci, e penso che a giorni provero' anche il modfs.Ho fatto varie prove sia con cavetto su pui' pc in contemporanea che wireless e tutto funziona (per ora)ciao.

Fabrix883
23-02-2011, 18:22
Aggiornamento sulla modifica della potenza in trasmissione del wi-fi:

- DGN2200 settato in modalità 300(N) canali 13+9;
- txpwr 100;
- Notebook con wlan Intel 5300agn lasciato acceso tutta la notte (torrent in uso per sress test) con Inssider e Vistumbler, posizionato in una zona della casa dove il segnale è più basso;

Risultato:
- Ottenuto un guadagno di ben 6 dB, da -55 a -49;
- Esaminando i grafici di Inssider e Vistumbler il segnale è rimasto sempre costante senza variazioni degne di nota;
- Dopo circa 15 ore, nessun problema di caduta del wireless, instabilità o riscaldamenti sospetti; :sperem:

Test superato al 100% ;)

Novità riguardo questo?
Conviene effettuare questa "modifica"? E se conviene, cosa devo fare esattamente?

Sceize
23-02-2011, 18:24
Salve dato che nel mondo dei modem/router sono nuovo vorrei sapere questo modem che ho trovato in offerta da mediamondo si abbina bene al gaming online con la ps3?
E la copertura di segnale wi-fi e buona?

The Duccio
23-02-2011, 18:53
Non avete capito: quello postato è un esempio!
il giusto(con i miei dati) è questo:

telnetEnable.exe 192.168.0.1 E091F560C3A4 Gearguy Geardog

quando clicco invio NON mi da errore e mi rimanda alla riga sotto!

Aggiungo che da me il prompt inizia SEMPRE con: C:\Users\Tom>

perchè forse non hai i permessi in scrittura? prova a avviare la cmd come admin, e metti il file sul desktop

himpero
23-02-2011, 19:06
Salve dato che nel mondo dei modem/router sono nuovo vorrei sapere questo modem che ho trovato in offerta da mediamondo si abbina bene al gaming online con la ps3?
E la copertura di segnale wi-fi e buona?

Ottimo modem, a quanto lo trovi in offerta? Considera che fino al 27 febbraio lo trovi a 49,90 da E.do.

The Pein
23-02-2011, 20:29
perchè forse non hai i permessi in scrittura? prova a avviare la cmd come admin, e metti il file sul desktop

Ho già risolto: grazie cmq! :D

dmann9999
23-02-2011, 22:49
Ottimo modem, a quanto lo trovi in offerta? Considera che fino al 27 febbraio lo trovi a 49,90 da E.do.

Stai attento a consigliare certi negozi, io ne ho letto pessime recensioni

dmann9999
23-02-2011, 22:57
Anche l'alimentatore di uno dei miei due DGN2200 (quello a casa) era afflitto dal problema del fischio, oggi l'ho sostituito con uno universale switching da 12v 2A comprato in un negozio di elettronica e pagato circa 12 euro.
Bella spesa ma almeno non ci sono più fischi :)

Sceize
23-02-2011, 23:40
Stai attento a consigliare certi negozi, io ne ho letto pessime recensioni


Ma parli di Eld o del modem, no perché Mediamondo lo trovo a 60 euro se nn ricondo male.
A me interessa sopratutto la copertura del segnale :)

dmann9999
24-02-2011, 00:10
Ma parli di Eld o del modem, no perché Medi@mondo lo trovo a 60 euro se nn ricondo male.
A me interessa sopratutto la copertura del segnale :)

parlavo di El.. il modem è buono comunque ti auguro di non trovare un alimentatore fallato.. su due io ne ho trovati uno buono :) ed uno fallato :(
comunque su am@zon il router l'ho comprato a 54 eurio con spedizione gratuita, ma l'ali era fallato (certo che non dipende da loro del negozio)
ciao :)

asmard
24-02-2011, 00:59
in alcuni momenti della giornata mi capita che la terz'ultima lucina del router diventa rossa, rimane rossa al riavvio del router, diventa verde se faccio il reset di 3 secondi schiacciando il tastino reset del router sul "posteriore" ma non mi fà accedere ugualmente ad internet, a quel punto vado nel su routerlogin.net e faccio il backup delle impostazioni, a quel punto il router torna ad essere operativo.

che funzione ha la terz'ultima lucina quella proprio alla sinistra del wifi?

RobbyBtheOriginal
24-02-2011, 13:28
in alcuni momenti della giornata mi capita che la terz'ultima lucina del router diventa rossa, rimane rossa al riavvio del router, diventa verde se faccio il reset di 3 secondi schiacciando il tastino reset del router sul "posteriore" ma non mi fà accedere ugualmente ad internet, a quel punto vado nel su routerlogin.net e faccio il backup delle impostazioni, a quel punto il router torna ad essere operativo.

che funzione ha la terz'ultima lucina quella proprio alla sinistra del wifi?

è normale che rimanga rossa al riavvio del router, lo fa anche a me, perchè nel momento di caricamento del router deve agganciare prima la portante e poi solo dopo questa operazione è possibile navigare; quella lucina indica la possibilità di connettersi ad internet, e lampeggia verde quando passa il traffico da internet (tipo hardisk che legge/scrive)

random566
24-02-2011, 13:38
è normale che rimanga rossa al riavvio del router, lo fa anche a me, perchè nel momento di caricamento del router deve agganciare prima la portante e poi solo dopo questa operazione è possibile navigare; quella lucina indica la possibilità di connettersi ad internet, e lampeggia verde quando passa il traffico da internet (tipo hardisk che legge/scrive)

però è anche vero che a volte rimane anormalmente rossa malgrado la connessione sia avvenuta regolarmente, e altrettanto regolarmente si possa navigare.
ciò avviene più facilmente a seguito di disconnessioni dovute a caduta della portante.
anche il precedente dgn2000 a volte faceva così. ma non spesso come il dgn2200

Fabrix883
24-02-2011, 14:38
Ottimo modem, a quanto lo trovi in offerta? Considera che fino al 27 febbraio lo trovi a 49,90 da E.do.
Io ho approfittato proprio di questa offerta, ed il router sembra :sperem: funzionare al meglio e l'alimentatore non fischia (giusto un sibilo bassissimo, per sentirlo devo appoggiare sopra l'orecchio)
Stai attento a consigliare certi negozi, io ne ho letto pessime recensioni
Io mi rifornisco spesso da €ldo e mi sono trovato sempre bene.... Sarò io che sono fortunato :D

vez1987
24-02-2011, 16:18
Ho notato anche che il router scalda abbastanza e fa un pò di puzza di bruciato, è normale visto che è nuovo o mi devo preoccupare? perchè è il secondo che cambio

asmard
24-02-2011, 16:35
lo so che passa da rossa a verde al riavvio :D ieri sera dopo 10 ore che il computer era accesso, internet di colpo non ha funzionato, (il modem ha smesso di funzionare) ed ho dovuto prima resettare e poi ripristinare il backup che avevo salvato.
random566 non ne capisco ma mi sembra strano sia la portante, comunque a sto punto posso solo credere a quello che mi dici tu :sofico: il fatto è che prima di sto modem avevo l'alcatel speedtouch 330 e di caduta di portante ne avrò avute 3 in 1 anno, :cry: adesso con questo modem ne capitano 1 ogni 15/20 giorni circa. :eek:
vez1987 io il modem lo tengo in verticale tramite l'apposita basetta non ha mai scaldato più di tanto, i primi giorni comunque scaldava più di ora MOLTO più di ora mentre adesso dopo 3 , 4 mesi non scalda più di tanto.
tutta la parte esterna del modem è a temperatura ambiente mentre la parte centrale è solo leggermente più calda

himpero
24-02-2011, 22:28
Stai attento a consigliare certi negozi, io ne ho letto pessime recensioni

Che mi frega del negozio...sono entrato, l'ho comprato e sono uscito, funziona alla grande e non ho nessun sibilo all'alimentatore!

gionbaby
24-02-2011, 22:50
ciao
grazie ai vostri prezios consigli sono riuscito ad entrare telnet nel router e dando il comando adsl --info stats
mi da questa schermata:



BusyBox v1.00 (2010.03.05-00:45+0000) Built-in shell (msh)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

# adsl info --stats
adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Max: Upstream rate = 1064 Kbps, Downstream rate = 20828 Kb
Path: 0, Upstream rate = 986 Kbps, Downstream rate = 16383

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 8.9 9.0
Attn(dB): 19.5 6.7
Pwr(dBm): 0.0 10.6
ADSL2 framing
MSGc: 64 12
B: 234 28
M: 1 8
T: 2 4
R: 16 16
S: 0.4580 7.4586
L: 4384 266
D: 64 4
Counters
SF: 307324 293491
SFErr: 2 0
RS: 43025452 2639884
RSCorr: 1744 553648128
RSUnCorr: 209 0

HEC: 2 0
OCD: 1 0
LCD: 0 0
Total Cells: 190360573 11581484
Data Cells: 148295 37120
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 1 0
SES: 0 0
UAS: 25 25
AS: 4926

INP: 0.93 0.96
PER: 16.03 16.78
delay: 7.32 7.45
OR: 34.93 8.58

Bitswap: 18 113

Total time = 1 hours 22 min 40 sec
FEC: 1744 553648128
CRC: 2 0
ES: 1 0
SES: 0 0
UAS: 25 25
LOS: 0 0
LOF: 0 0
Latest 15 minutes time = 7 min 40 sec
FEC: 17 553648128
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 299 3741319168
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
Latest 1 day time = 1 hours 22 min 40 sec
FEC: 1744 553648128
CRC: 2 0
ES: 1 0
SES: 0 0
UAS: 25 25
LOS: 0 0
LOF: 0 0
Previous 1 day time = 0 sec
FEC: 0 0
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
Since Link time = 1 hours 22 min 5 sec
FEC: 1744 553648128
CRC: 2 0
ES: 1 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
#
ho provato ad alzare snr e la portante è diminuita.
dopo di che ho provato con i comandi per abbassare snr pero' la portante è sempre bloccata mentre snr diminuisce

quindi chiedo perchè la portante nn aumenta?
nn so se sono stato chiaro.
grazie

strassada
25-02-2011, 00:49
hai provato a dare adsl configure --snr 1? questo fa calare di circa 5.5db, quindi dovresti notare aumenti della portante.

se non aumenta, probabile sia il provider ad averla bloccata, oppure il profilo che hai non ti permette (complice incompatibilità col chipset adsl del dgn2200) di avere una portante maggiore.

riporta anche adsl info --vendor, per sapere il chip della porta a cui sei connesso (credo sia infineon, o comunque non broadcom, visto alcuni dati sballati)

cionci
25-02-2011, 07:12
Se non cambia è al 100% il provider che ha fatto autotuning della portante massima intorno al SNR margin di 9 dB.
Se la linea è stabile puoi chiedere di farti impostare un profilo a 6 dB o farti impostare a 18 Mbps.

pantapei
25-02-2011, 12:18
Ma sono l unico a cui lo script di riconnessione per jdownloader non funge...??

:muro: :muro:

kuabba82
25-02-2011, 12:24
Ma sono l unico a cui lo script di riconnessione per jdownloader non funge...??

:muro: :muro:

Guarda io, l'ho ottenuto tramite la procedura "Crea script di riconnessione" in jdownloader, e funziona, però a volte, non sempre, si blocca e il router, pur collegato alla rete non naviga più e devo spegnerlo tramite il tastino dietro e riaccenderlo...

Logical2006
25-02-2011, 12:30
Salve, sono possessore di un DG834 ma mi sono fatto prestare dall'azienda dove lavoro un DGN2200 e lo sto provando.

Potrei rendere in azienda il DG834 tanto per loro è uguale (l'ali tengo quello del vecchio perchè quello del DG2200 fischia un po).

Che faccio? Mi tengo il DG2200?

Inoltre qualcuno sa dove posso provare una giuda dettagliata dove è spiegata la configurazione di tutto?

random566
25-02-2011, 12:52
Potrei rendere in azienda il DG834 tanto per loro è uguale (l'ali tengo quello del vecchio perchè quello del DG2200 fischia un po).


be, del dg834 esistono molte versioni (g v. 1, 2, 3, 4, 5 e gt), le uniche "paragonabili" al dgn2200 sarebbero dg834g v.4 e dg834gt.
comunque anche queste 2 versioni iniziano ad essere abbastanza vecchie e soprattutto non hanno il wireless N e la porta usb.
quindi personalmente preferirei il dgn2200.
però attenzione che l'alimentatore, pur avendo lo stesso spinotto, sulla carta non è compatibile, dato che quello del dg834 è 12 V. 1 A. mentre quello del dgn2200 è sempre 12 V., ma con 1,5 A. di massima corrente.

Boscagoo
25-02-2011, 13:09
Spero che qualcuno possa aiutarmi: devo aprire una sola porta ma su più ip (un range di 2-4 indirizzi). Come posso fare? Se la ricreo mi dice che la porta è già utilizzata da un altro indirizzo ip

Tefnut Corporation
25-02-2011, 13:40
Spero sia la sezione giusta, ecco il mio quesito: da poco ho acquistato questo router e da quando l'ho installato nel momento in cui carico (upload) un file nel mio abituale host durante la fase di caricamento rallenta visibilmente la navigazione sulle pagine internet, ho Alice flat, uso open dns...con i router che ho avuto in passato, compreso un altro modello di Netgear non ho mai riscontrato questo genere di problemi, qualcuno sa dirmi se è un questione di settaggi e se si quali? Al router sono collegati due pc fissi tramite ethernet e due portatili in wi-fi. Grazie a tutti.

mentapiperita74
25-02-2011, 14:33
Guarda io, l'ho ottenuto tramite la procedura "Crea script di riconnessione" in jdownloader, e funziona, però a volte, non sempre, si blocca e il router, pur collegato alla rete non naviga più e devo spegnerlo tramite il tastino dietro e riaccenderlo...


Anche a me ieri non funzionava bene, cioè ci metteva un casino a fare la riconnessione, tipo 2 minuti per ogni riconnessione, allora l'ho ricreato e funzionava perfettamente. Non so a cosa siano dovuti i rallentamenti, forse jdownloader a volte non riesce ad acquisire l'indirizzo IP dal router... boh?!

Spero che qualcuno possa aiutarmi: devo aprire una sola porta ma su più ip (un range di 2-4 indirizzi). Come posso fare? Se la ricreo mi dice che la porta è già utilizzata da un altro indirizzo ip

Non me ne intendo molto, ma mi pare che Cionci avesse detto a un altro utente che non si può fare. O cambi le porte da usare dal programma che ti interessa su ogni computer, o forse potresti risolvere con il firmware beta che a volte è stato linkato nei post precedenti e che pare abbia una diversa interfaccia di gestione del firewall.

PeK
25-02-2011, 15:13
Spero che qualcuno possa aiutarmi: devo aprire una sola porta ma su più ip (un range di 2-4 indirizzi). Come posso fare? Se la ricreo mi dice che la porta è già utilizzata da un altro indirizzo ip

non puoi mappare la stessa porta in entrata su più ip :) sulle altre macchine dovrai assegnare ip diversi

Sceize
25-02-2011, 15:27
Raga scusate sto andando per il pomeriggio a prenderlo da €ldo, allora mi confermate che tranne per errori da neofita o il bug della lingua italiana non ha altri problemi?
Su una linea Telecom 7mega e una ps3 va bene?
Buon pome a tutti :D

Rickituo
25-02-2011, 15:30
Buongiorno forum.
Mi scuso in anticipo ma il tasto cerca non funziona oggi...
Ieri ho comprato il dgn2200 e provato subito ad installarlo. Tutto bene per i primi 5 minuti, poi il segnale wireless ha cominciato a dare problemi: non posso mettere 300 o 54, se no scompare il segnale ogni tot secondi (provato con inSSIDer). Se imposto 144 il segnale cade con depici di 30 db due o tre volte ogni minuto, ma non scompare del tutto come con le altre due modalità. Ho provato sia attaccandomi con la scheda del computer (Atheros AR5B93) che con una pennetta D Link DWA 131. Possibile che non possa usare il 300? Lo avevo comprato praticamente apposta per quello...
Any suggestion? Thanks!

cionci
25-02-2011, 16:48
Hai fatto la configurazione esclusivamente in inglese ?

Rickituo
25-02-2011, 17:37
Sì, mai impostata la lingua italiana per il problema di cui avevo letto qui. Se non sbaglio altri avevano avuto problemi simili ma che non si presentavano se si metteva la modalità g (54); da me invece anche con quella non va!
Io voglio passare video HD dal router all'HD multimediale, se sarà possibile ci riuscirò solo con 300 no?

mentapiperita74
25-02-2011, 18:15
Nokia si è reso disponibile a cambiare la prima pagina.
La prossima settimana mi ci metto, cerco qualche guida e suggerimento e ricorreggo le info che sono in prima.
Se qualcuno di voi ha idee o vuole darmi una mano si faccia vivo che facciamo una bella cosa che sia di aiuto per che compra questo router e non può leggersi le 300 pagine...

IMP_IT
25-02-2011, 18:20
Raga scusate sto andando per il pomeriggio a prenderlo da €ldo, allora mi confermate che tranne per errori da neofita o il bug della lingua italiana non ha altri problemi?
Su una linea Telecom 7mega e una ps3 va bene?
Buon pome a tutti :D

se devi collegare la ps3 in wireless non va bene :cry:
lo volevo prendere io, ma googlando un po e leggendo su questo 3d vedo che non è rassicurante la situazione .

Ovviamente se qualcuno mi smentisce, in merito alla lentezza della ps3, collegata in wireless al suddetto router lo vado a comprare domani

kuabba82
25-02-2011, 18:44
se devi collegare la ps3 in wireless non va bene :cry:
lo volevo prendere io, ma googlando un po e leggendo su questo 3d vedo che non è rassicurante la situazione .

Ovviamente se qualcuno mi smentisce, in merito alla lentezza della ps3, collegata in wireless al suddetto router lo vado a comprare domani

Non vorrei prendermi nessuna responsabilità...ma io lo sto usando da una settimana con la Ps3 in wireless e funziona tutto alla perfezione, sia il gioco online sia il download dal Ps Store.

Qualche giorno fa c'era un altro utente che diceva di aver riscontrato lentezza nel download con la ps3 in wi-fi e l'unica differenza tra le mie configurazioni e le sue era che io avevo inserito la Ps3 in DMZ e lui no, così quando anche lui ha messo la Ps3 in DMZ ha riferito di aver risolto il problema...

IMP_IT
25-02-2011, 19:16
Non vorrei prendermi nessuna responsabilità...ma io lo sto usando da una settimana con la Ps3 in wireless e funziona tutto alla perfezione, sia il gioco online sia il download dal Ps Store.

Qualche giorno fa c'era un altro utente che diceva di aver riscontrato lentezza nel download con la ps3 in wi-fi e l'unica differenza tra le mie configurazioni e le sue era che io avevo inserito la Ps3 in DMZ e lui no, così quando anche lui ha messo la Ps3 in DMZ ha riferito di aver risolto il problema...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34471376&postcount=322

lui ha lo stesso mio problema, con lo stesso mio modello di playstation (40GB)
sul web ne trovo altri, ma non so che ps utilizzano, in questo stesso 3ad verso pag 70 ci sono altri utenti che non sono riusciti a risolvere .

Al momento io ho lo stesso problema con un dgn1000, impostato tutto alla perfezione(DMZ, wirless b+g mode w/wto pass), ma non funge , la velocità di down sul psn risulta 3.9 Mps quando sia con il vecchio dgn2000 sia con il pirelli (ora) vado a 5.4 Mps

kuabba82
25-02-2011, 19:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34471376&postcount=322

lui ha lo stesso mio problema, con lo stesso mio modello di playstation (40GB)
sul web ne trovo altri, ma non so che ps utilizzano, in questo stesso 3ad verso pag 70 ci sono altri utenti che non sono riusciti a risolvere .

Al momento io ho lo stesso problema con un dgn1000, impostato tutto alla perfezione(DMZ, wirless b+g mode w/wto pass), ma non funge , la velocità di down sul psn risulta 3.9 Mps quando sia con il vecchio dgn2000 sia con il pirelli (ora) vado a 5.4 Mps

Beh quello che ti posso dire è che anche in quel link si parla di protezione wep e upnp...io invece uso solo il mac filtering senza alcuna protezione e ho messo la ps3 in dmz e funziona tutto alla perfezione, oltre ad aver impostato la modalità 300n. Anzi ti dirò di più riguardo il download, proprio ieri ho scaricato la demo di Dragon age 2 da circa 1,7 GB e ci ho messo circa 30 minuti, con una media quindi di 1MB/s di velocità, per cui posso solo dirti che a me funziona tutto con queste impostazioni.

Magari fai una prova e setta tutto come me, magari l'accoppiata router/ps3 viene mal gestita in presenza di altre configurazioni...

IMP_IT
25-02-2011, 19:33
Beh quello che ti posso dire è che anche in quel link si parla di protezione wep e upnp...io invece uso solo il mac filtering senza alcuna protezione e ho messo la ps3 in dmz e funziona tutto alla perfezione, oltre ad aver impostato la modalità 300n. Anzi ti dirò di più riguardo il download, proprio ieri ho scaricato la demo di Dragon age 2 da circa 1,7 GB e ci ho messo circa 30 minuti, con una media quindi di 1MB/s di velocità, per cui posso solo dirti che a me funziona tutto con queste impostazioni.

Magari fai una prova e setta tutto come me, magari l'accoppiata router/ps3 viene mal gestita in presenza di altre configurazioni...

mahh, a me sia con il dgn2000 sia con il dgn1000, quando impostati in n ( rispettivamente n300 ed n150) rendevano assolutamente instabile la connessione. Proverò solo con il mac filtering, anche se non è normale sta cosa che non posso usare alcuna protezione..

cmq che modello di ps3 hai ?

kuabba82
25-02-2011, 19:41
mahh, a me sia con il dgn2000 sia con il dgn1000, quando impostati in n ( rispettivamente n300 ed n150) rendevano assolutamente instabile la connessione. Proverò solo con il mac filtering, anche se non è normale sta cosa che non posso usare alcuna protezione..

cmq che modello di ps3 hai ?

Ho la slim 120 GB. Io non so che dirti, non sono abbastanza ferrato su questo argomento per poterti dire di più. Ti dico solo che fino alla settimana scorsa avevo un dg834gt nella stessa medesima configurazione (ovviamente solo g+b) e anche lì funzionava bene...
Sulla stabilità della connessione pure ti posso dire che in questa settimana la connessione non è mai caduta una volta, sia sulla ps3 sia su due notebook in wireless...
Sarò miracolato io, non so, visto che molti si lamentano anche di un alimentatore che fischia e il mio invece è muto come un pesce...

Flegias85
25-02-2011, 20:10
Scusate ma ho dei problemi con l'installazione di questo router appena comprato.

Ho Alice 20 Mega e vengo dal router w-gate 2 plus di telecom.

L'auto rilevamento adsl fallisce e allora provo a configurare manualmente, solo che non naviga lo stesso.
Ho provato sia con che senza login, e quì mi viene il dubbio: se utilizzo il login io metto come nome utente e password "aliceadsl" una reminiscenza dell'installazione adsl che feci qualche anno fa... ma come ho detto, non funziona.

Col router w-gate di telecom non mi chiede alcun nome utente e password, il router si connette automaticamente.

Scusate ma per adesso mi sono bloccato e non so come procedere...

cionci
25-02-2011, 20:12
Hai provato in PPPoE ?

Flegias85
25-02-2011, 20:20
Si, mica devo provare in PPPoA? :)

EDIT:
provato ma niente... :-(

il led adsl lampeggia e si spegne ... di continuo...

Flegias85
25-02-2011, 21:07
OK sono una fava! :D

Il router lo stavo provando attraverso una prolunga telefonica per poterl avere accanto al pc fisso.
Solo che lo avevo messo secondo questa configurazione:
Presa telefonica-->filtro adsl-->prolunga telefonica (connessa sulla presa tripolare e quindi del telefono)-->router

In pratica non utilizzavo l'uscita dedicata al modem sul filtro... :doh:

Dai sono scusato, ho lavorato tutto il giorno come un ciuco oggi e ora mi scoppia la testa!

nic911
25-02-2011, 21:50
Ragazzi vi volevo chiedere un consiglio: al Netgear ho collegato, tramite cavo Ethernet, il PC fisso che ho nella mia stanza e molto spesso uso solo quello.
Ho anche un notebook col quale mi collego 2/3 giorni la settimana... Volevo sapere se era il caso disattivare il WiFi dal modem quando non lo uso, oppure non fa nulla? Cioè, conviene lasciarlo sempre attaccato?
Grazie mille!

gionbaby
25-02-2011, 22:00
hai provato a dare adsl configure --snr 1? questo fa calare di circa 5.5db, quindi dovresti notare aumenti della portante.

se non aumenta, probabile sia il provider ad averla bloccata, oppure il profilo che hai non ti permette (complice incompatibilità col chipset adsl del dgn2200) di avere una portante maggiore.

riporta anche adsl info --vendor, per sapere il chip della porta a cui sei connesso (credo sia infineon, o comunque non broadcom, visto alcuni dati sballati)

questo è quello che mi esce con adsl info --vendor




BusyBox v1.00 (2010.03.05-00:45+0000) Built-in shell (msh)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

# adsl info --vendor
adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Max: Upstream rate = 1056 Kbps, Downstream rate = 20684 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 979 Kbps, Downstream rate = 16383 Kbps

ChipSet Vendor Id: GSPN:0x0010
ChipSet VersionNumber: 0x0010
ChipSet SerialNumber:
#

gionbaby
25-02-2011, 22:13
Se non cambia è al 100% il provider che ha fatto autotuning della portante massima intorno al SNR margin di 9 dB.
Se la linea è stabile puoi chiedere di farti impostare un profilo a 6 dB o farti impostare a 18 Mbps.

questi sono i valori con snr 1:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 16383 kbps 979 kbps
Line Attenuation 19.5 db 6.7 db
Noise Margin 8.8 db 9.0 db

questi con snr 65550:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 16383 kbps 975 kbps
Line Attenuation 22.0 db 6.7 db
Noise Margin 3.7 db 10.7 db

la portante rimane invariata

per quanto riguarda la linea è stabile

strassada
25-02-2011, 23:17
la portante è bloccata verso l'alto dal provider (forse Tiscali? visto la porta globespan).
o meglio, probabilmente ti hanno messo un profilo a 16 mega di portante. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=124 dai una letta ai due thread su Tiscali, le ultime pagine, e vedrai come farti mettere un profilo migliore.

mentapiperita74
26-02-2011, 13:12
Ragazzi vi volevo chiedere un consiglio: al Netgear ho collegato, tramite cavo Ethernet, il PC fisso che ho nella mia stanza e molto spesso uso solo quello.
Ho anche un notebook col quale mi collego 2/3 giorni la settimana... Volevo sapere se era il caso disattivare il WiFi dal modem quando non lo uso, oppure non fa nulla? Cioè, conviene lasciarlo sempre attaccato?
Grazie mille!

IMHO Se hai protetto la connessione con almeno la crittografia WPA e non sei paranoico sulle onde elettromagnetiche puoi lasciare sempre acceso il wi-fi :)

Logical2006
26-02-2011, 14:21
Salve, ho un problema, ho un PC fisso collegato con cavo e un portatile Asus EEEPC1005PX in wireless e tutto funzione perfettamente.

Ieri è arrivato un mio amico che ha un portatile e si è sempre collegato senza problemi con il DG834Gv3.

Ora che ho questo nuovo DGN2200 non riesco più a connettere il portatile del mio amico in internet: da "Solo Locale"
IP fisso 192.168.0.2
IP mio Notebook 192.168.0.3
IP Notebook mio amico 192.168.0.4

Protezione rete WPA2-PSK [AES]

Come posso risolvere?

nic911
26-02-2011, 14:51
IMHO Se hai protetto la connessione con almeno la crittografia WPA e non sei paranoico sulle onde elettromagnetiche puoi lasciare sempre acceso il wi-fi :)

Grazie ;)
Oltre il discorso delle onde elettromagnetiche (di cui ancora non si capisce nulla), ci sarebbe quello dell'usura dei compnenti del modem se lasciato sempre acceso (intendo anche il WiFi)... Io comunque ho collegato il modem alla ciabatta che a sua volta è stabilizzata da un gruppo di continuità. Quando spengo il PC spengo anche il modem, quindi non rimane mai acceso H24.

Ho notato che se spengo il WiFi e poi lo riaccendo la spia del WPS rimane spenta e quindi devo premere anche l'apposito pulsante per riattivarla. E' normale?

gionbaby
26-02-2011, 18:06
la portante è bloccata verso l'alto dal provider (forse Tiscali? visto la porta globespan).
o meglio, probabilmente ti hanno messo un profilo a 16 mega di portante. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=124 dai una letta ai due thread su Tiscali, le ultime pagine, e vedrai come farti mettere un profilo migliore.

si sono con tiscali
il link che mi dai mi manda alla pagina wireless :confused:
ho dato una lettatina ai 2 thered di tiscali forse intendi di farmi settare il profilo 6db ma nn sono sicuro di aver capito.
porta pazienza ma potresti essere + preciso
grazie

cionci
26-02-2011, 19:19
Prova a farti settare il profilo a 6 dB.

Tabagismo
26-02-2011, 19:45
Salve ragazzi, in ufficio sto usando come router un d-link 2640b fornito da infostrada, vorrei ampliare la copertura wifi con il router netgear.

Mi conviene utilizzare come router il d-link o il netgear e come potrei configurare uno dei due esclusivamente come access point?

Grazie

cionci
26-02-2011, 19:50
Nessuno dei due può essere configurato esclusivamente come access point. Ti serve o un router che supporta la modalità universal repeater o un router compatibile DD-WRT da configurare come Universal Repeater.

Tabagismo
26-02-2011, 19:57
Nessuno dei due può essere configurato esclusivamente come access point. Ti serve o un router che supporta la modalità universal repeater o un router compatibile DD-WRT da configurare come Universal Repeater.

E se volessi utilizzare uno dei due router come access point si può? ho tolto esclusivamente :)

cionci
26-02-2011, 20:03
E se volessi utilizzare uno dei due router come access point si può? ho tolto esclusivamente :)
Se li colleghi tramite LAN non ci sono problemi, basta disattivare il DHCP su uno dei due.

Tabagismo
26-02-2011, 20:12
Se li colleghi tramite LAN non ci sono problemi, basta disattivare il DHCP su uno dei due.

Aspe, se io collego i due router con cavo, poi riesco ad ampliare il wifi? dovrei usare un cavo lunghetto allora!

EDIT: li posso collegare in lan via wireless? se è possibile come fare?

sonoio123
26-02-2011, 20:57
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per un problema...

Ho collegato un hd esterno al router e lasciando l'accesso libero sono riuscito a vederlo correttamente in rete e a salvarci sopra i dati.

purtroppo però, se nella schermata "usb store advanced setting" imposto i campi "write access" e "read access" su admin (per abilitare la protezione con password), l'hd non diventa più raggiungibile

ogni volta che da windows xp cerco di accedere al disco, mi compare la schermata con richiesta nome utente e password, ma qualsiasi cosa io inserisca, l'accesso viene negato...ho provato con admim e la password del router ma nulla da fare....

qualcuno ha avuto lo stesso problema e può indicarmi come risolverlo ?

Grazie a tutti.

dmann9999
27-02-2011, 10:33
Perchè il dgn2200 se si fanno modifiche che richiedono il riavvio del router due volte su dieci si resetta perdendo tutta la configurazione? sta cosa è parecchio irritante... alla netgear sono capaci di fare un firmware decente? il nuovo firmware beta risolve questo problema?
Ciao a tutti :)

cionci
27-02-2011, 10:36
Perchè il dgn2200 se si fanno modifiche che richiedono il riavvio del router due volte su dieci si resetta perdendo tutta la configurazione? sta cosa è parecchio irritante... alla netgear sono capaci di fare un firmware decente? il nuovo firmware beta risolve questo problema?
Ciao a tutti :)
Stai usando il firmware modded o quello originale ?
Se stai usando quello originale, potresti riportare il problema a Netgear ?

dmann9999
27-02-2011, 10:43
Stai usando il firmware modded o quello originale ?
Se stai usando quello originale, potresti riportare il problema a Netgear ?

Ciao Cionci, sto usando il vostro firmware mod con modfs, ma non imputavo e non imputo il problema alla vostra modifica, anche perchè nel thread un altro utente ha lamentato lo stesso problema sia con modfs che con firm originale.
Ciao ;)

cionci
27-02-2011, 10:47
Ciao Cionci, sto usando il vostro firmware mod con modfs, ma non imputavo e non imputo il problema alla vostra modifica, anche perchè nel thread un altro utente ha lamentato lo stesso problema sia con modfs che con firm originale.
Ciao ;)
Mi piacerebbe che qualcuno facesse una prova intensiva con il firmware ufficiale. Io sinceramente risento meno del problema di altri, quindi mi troverei in difficoltà a replicarlo. Sarebbe magari interessante trovare una sequenza di comandi per replicare esattamente il reset e per mandarli poi a Netgear.
In particolare a me, con il mio firmware, lo ha fatto dopo molte impostazione e solo dopo aver cambiato la password.

dmann9999
27-02-2011, 10:57
Mi piacerebbe che qualcuno facesse una prova intensiva con il firmware ufficiale. Io sinceramente risento meno del problema di altri, quindi mi troverei in difficoltà a replicarlo. Sarebbe magari interessante trovare una sequenza di comandi per replicare esattamente il reset e per mandarli poi a Netgear.
In particolare a me, con il mio firmware, lo ha fatto dopo molte impostazione e solo dopo aver cambiato la password.

Oggi potrei anche farlo, pero ti vorrei chiedere una cosa, giusto per non riimpostare tutto a mano:
le impostazioni salvate col tuo firm modded fatte a mano dopo un reset (senza chiavetta inserita naturalmente) sono perfettamente compatibili col firm originale o è meglio riimpostare tutto a mano dopo aver riistallato il firm originale?
giusto per non rifare tutto...
ciao :D

angelus81
27-02-2011, 11:01
Scusate, una domanda veloce visto che scade oggi,
il prezzo di E..l..d..o è valido solo online? e MW?

Grazie

Rickituo
27-02-2011, 11:06
Ma è normale che quando provo a fare il setup wizard mi dica che è stato rilevato un IP statico (che io con Libero ovviamente non ho) e se clicco avanti mi dice di inserire appunto l'indirizzo IP, subnet mask, etc etc...?

dmann9999
27-02-2011, 11:07
Scusate, una domanda veloce visto che scade oggi,
il prezzo di E..l..d..o è valido solo online? e MW?

Grazie

si sono prezzi validi solo online, valuta anche am@zon che lo riporta a 54 ma c'è spedizione gratis
Ciao

dmann9999
27-02-2011, 11:11
Ma è normale che quando provo a fare il setup wizard mi dica che è stato rilevato un IP statico (che io con Libero ovviamente non ho) e se clicco avanti mi dice di inserire appunto l'indirizzo IP, subnet mask, etc etc...?

no, non è normale (per la mia esperienza su linee telecom), al lavoro poi ho ip statico (con aruba) e non lo rileva :fagiano:

angelus81
27-02-2011, 11:17
si sono prezzi validi solo online, valuta anche am@zon che lo riporta a 54 ma c'è spedizione gratis
Ciao

Ti ringrazio, e speriamo bene che non mi capiti un alimentatore ronzante. mi girerebbero altamente... ho già dato con lew porte ethernet del dgn2000.

dmann9999
27-02-2011, 11:20
Ti ringrazio, e speriamo bene che non mi capiti un alimentatore ronzante. mi girerebbero altamente... ho già dato con lew porte ethernet del dgn2000.

a me è capitato su uno dei miei due, ho risolto comprando un alimentatore switching da 12 v 2a in un negozio di elettronica della mia città a 12 euro
ciao :)

cionci
27-02-2011, 11:40
Oggi potrei anche farlo, pero ti vorrei chiedere una cosa, giusto per non riimpostare tutto a mano:
le impostazioni salvate col tuo firm modded fatte a mano dopo un reset (senza chiavetta inserita naturalmente) sono perfettamente compatibili col firm originale o è meglio riimpostare tutto a mano dopo aver riistallato il firm originale?
giusto per non rifare tutto...
ciao :D
Sì, però sarebbe anche interessante che tu provassi a rifare tutto per vedere se hai dei reset.

Tabagismo
27-02-2011, 12:46
up :doh:

shinji_85
27-02-2011, 12:54
Posso chiedere cos'è la storia del "bug sulla lingua Italiana"?
E se questo router ha altri difetti conosciuti, a parte gli alimentatori di scarsa qualità?
Poi sono in dubbio tra un DGN1000 e questo - perché la differenza di prezzo sarebbe veramente ridicola.
Come potenza del segnale come siamo messi? Ho anche letto in questo thread qualcosa per... aumentare la potenza del segnale??

P.S. = non l'ho trovato su Amaz*n.it?!

sycret_area
27-02-2011, 13:20
avendo un dgn2200 e un asus eepc con sk atheros ar9885, entrambi supportano il 802.11n .... perchè non si connettono a 300 ma solo a 54mbps?
il router è settato per accettare connessione fino a 300.

anche da 30 cm si connette sempre a 54?

ho pure una stampante lexmark che si connette via fi-fi (di solito spenta)

suggerimenti?

MaxAstro
27-02-2011, 13:52
Posso chiedere cos'è la storia del "bug sulla lingua Italiana"?
E se questo router ha altri difetti conosciuti, a parte gli alimentatori di scarsa qualità?
Poi sono in dubbio tra un DGN1000 e questo - perché la differenza di prezzo sarebbe veramente ridicola.
Come potenza del segnale come siamo messi? Ho anche letto in questo thread qualcosa per... aumentare la potenza del segnale??

P.S. = non l'ho trovato su Amaz*n.it?!

- il firmware originale ha un bug nella lingua italiana, nel senso che se la usi, non vengono salvate le impostazioni (almeno) del WiFi.
In un post precedente vi e' il fix fatto dal Cionci per l'italiano, qualora tu avessi problemi con l'inglese.
- per la mia esperienza la potenza del segnale e' buona.
- per provare ad aumentarla credo tu debba usare il modf del Cionci.
- in effetti al momento e' sparito dall'amazzone....

dammigiana1982
27-02-2011, 13:52
anche io ho il router impostato a 300 ma se clicco sulle stato della connessione wireless l'indicatore della velocità indica 130 Mbps. Dipende dalla scheda wireless? il mio notebook è un PB easynote tj75 con scheda Atheros AR5b93.

Vorrei poi sapere quali sono le impostazioni migliori x utilizzare Alice 7 Mega. Ho collegati sul router 2 pc (1 WiFi l'altro Ethernet) ma se li uso entrambi la connessione si rallenta enormemente.

questo è il risultato del''ultimo test fatto:

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 14:51 del 27/02/2011
Download Speed: 6557 Kbps (819.6 KB/sec)
Upload Speed: 394 Kbps (49.3 KB/sec)
Latenza: 59 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%

dammigiana1982
27-02-2011, 14:05
credo di aver risolto il prob della velocità. Semplicemente ho cambiato il canale; da automatico ne ho dato io uno fisso (6). Ora cosa cambia?....

repla
27-02-2011, 14:05
ragazzi a qualcuno è capitato che il wifi impazzisse?mi spiego meglio.
All'improvviso mentre tutto funziona si notato dei rallellamenti via wifi.
Vado ad effettuare un ping da computer cablato verso periferiche wifi e noto che su una ventina di pacchetti, la metà sono persi e gli altri hanno ping altissimo(quasi un secondo).
Se invece pingo il router da un pc wifi stessa situazione.
Pacchetti persi e ping alle stelle.

Qualcuno si è gia trovato nella mia stessa situazione?

MaxAstro
27-02-2011, 14:09
suggerimenti?

hai usato la lingua inglese per settare lo WiFi?

MaxAstro
27-02-2011, 14:12
credo di aver risolto il prob della velocità. Semplicemente ho cambiato il canale; da automatico ne ho dato io uno fisso (6). Ora cosa cambia?....

- se lo metti su 300 auto, il router sente gli AP vicini e usa solo 20 Mhz di banda. Lo puoi verificare con Inssider.
- ti conviene verificare con Inssider quali sono i canali piu' liberi e usare quelli (sempre che la scheda WiFi supporti i 300Mbps)

Tabagismo
27-02-2011, 14:25
Ragazzi riuscite a rispondere alla mia domanda?

Grazie

dammigiana1982
27-02-2011, 14:27
Si la scheda supporta i 300, per fortuna ci sono solo appena 2 reti che rileva cmq provo con inssider...

shinji_85
27-02-2011, 14:29
- il firmware originale ha un bug nella lingua italiana, nel senso che se la usi, non vengono salvate le impostazioni (almeno) del WiFi.
In un post precedente vi e' il fix fatto dal Cionci per l'italiano, qualora tu avessi problemi con l'inglese.
- per la mia esperienza la potenza del segnale e' buona.
- per provare ad aumentarla credo tu debba usare il modf del Cionci.
- in effetti al momento e' sparito dall'amazzone....

Grazie mille! :)

sycret_area
27-02-2011, 14:50
hai usato la lingua inglese per settare lo WiFi?

è tutto in italiano..

MaxAstro
27-02-2011, 14:51
è tutto in italiano..

per questo hai problemi....
- o usi l'inglese
- o installi il fix del cionci

sycret_area
27-02-2011, 14:51
Perchè il dgn2200 se si fanno modifiche che richiedono il riavvio del router due volte su dieci si resetta perdendo tutta la configurazione? sta cosa è parecchio irritante... alla netgear sono capaci di fare un firmware decente? il nuovo firmware beta risolve questo problema?
Ciao a tutti :)

idem. contattata la netgear, mi hanno cambiato il router e quello nuovo non fa più quello scherzo..

sycret_area
27-02-2011, 14:52
per questo hai problemi....
- o usi l'inglese
- o installi il fix del cionci

proverò con il cioncifix:eek:
grazie


...sempre cho riesca a trovarlo e a capire come installarlo...

sycret_area
27-02-2011, 15:01
trovato il problema, è il WPA-PSK (TKIP) che funziona solo fino a 54mbps, per i 300 ci vuole (solo) il WPA2-PSK

MaxAstro
27-02-2011, 15:05
trovato il problema, è il WPA-PSK (TKIP) che funziona solo fino a 54mbps, per i 300 ci vuole (solo) il WPA2-PSK

OK, ma COMUNQUE ricorda che con la lingua italiana NON VENGONO SALVATE le impostazioni del WiFi.

MaxAstro
27-02-2011, 15:10
proverò con il cioncifix:eek:
grazie


...sempre cho riesca a trovarlo e a capire come installarlo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34472389&postcount=5813

sycret_area
27-02-2011, 15:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34472389&postcount=5813

Grazie:D Grazie:D Grazie:D Grazie:D Grazie:D Grazie:D Grazie:D

adesso l'eepc si connetta a 150mbps..
ma non ancora a 300..

mah..

se tolgo tutte le crittografie e metto None, e imposto i Mac adderss che sono autorizzati a connettersi, a livello di sicurezza sto tranqulioo o sono un colabrodo? tenete conto che non sto in centro città ma in periferia di un piccolo paese con "4" case come vicini ...

MaxAstro
27-02-2011, 15:30
.......

se tolgo tutte le crittografie e metto None, e imposto i Mac adderss che sono autorizzati a connettersi, a livello di sicurezza sto tranqulioo o sono un colabrodo? tenete conto che non sto in centro città ma in periferia di un piccolo paese con "4" case come vicini ...

- secondo me i 300 sono un mito, comunque bisogna che la scheda supporti i 40Mhz di banda (in alcune va settata come opzione, non so la tua). Verifica con Inssider che la trasmissione sia in effetti su 40Mhz.
- sicurezza: beh, sarebbe meglio avere ALMENO la WPA, per i Mac Address c'e' il mac spoofer per trovarli.... dipende da te.... Casomai puoi per sicurezza dare un'occhiata al log ogni tanto per vedere se vi sono tentativi di intrusione.
Non credo che la sicurezza influisca sui 300 Mbps per l'N.

dmann9999
27-02-2011, 16:18
Mi piacerebbe che qualcuno facesse una prova intensiva con il firmware ufficiale. Io sinceramente risento meno del problema di altri, quindi mi troverei in difficoltà a replicarlo. Sarebbe magari interessante trovare una sequenza di comandi per replicare esattamente il reset e per mandarli poi a Netgear.
In particolare a me, con il mio firmware, lo ha fatto dopo molte impostazione e solo dopo aver cambiato la password.

Purtroppo, in un'ora e passa di test intensivi non sono riuscito a riprodurre il problema, scusatemi ma arrivato a circa un'ora e mezza ho dovuto desistere perche': A) La moglie rivoleva la connessione e B) si era impallato il sistema di autenticazione sul dslam.
Quindi ho dovuto desistere :(

Parnas72
27-02-2011, 16:51
Ciao,

sono possessore da svariati mesi del DGN2200 e scrivo per una segnalazione riguardo il famigerato bug del PPPoA: questa settimana Telecom mi ha fatto l'upgrade da ADSL1 a ADSL 2+ (ho un contratto Alice 7Mega). Il mio vecchio DSLAM ADSL 1 era un Marconi (Vendor ID: P), ora quello nuovo ha chipset Infineon (Vendor Id: IFTN, forse sono i DSLAM di Huawei ?).
Fatto sta che, come aveva già segnalato Cionci a suo tempo, in ADSL 2+ il bug del PPPoA non si presenta più.

Non ho capito perchè, però, quando il router aggancia la portante sembra che faccia tutta la negoziazione due volte. In pratica, gli stati che vedo cambiare quando aggancio il router alla linea sono i seguenti:
Status: Idle
Status: G.994 Training
Status: G.992 Started
Status: G.922 Channel Analysis
Status: G.992 Message Exchange
Status: Idle
Status: G.994 Training
Status: G.992 Started
Status: G.922 Channel Analysis
Status: G.992 Message Exchange
Status: Showtime
Sto usando al momento il firmware beta (ufficiale Netgear) che è stato postato qui (V1.0.0.34_7.0.34).

Saluti,
Parnas

cionci
27-02-2011, 17:00
Certo bello...ci hanno passato dallo stesso DSLAM Marconi allo stesso DSLAM Huawei.
Anche io ho lo stesso problema del doppio training. Sinceramente questa cosa non sono al corrente se sia o meno un problema del Netgear. Potrebbe anche essere una caratteristica dell'ADSL2+ o dell'ADSL2+ su questo DSLAM. Purtroppo non mi sono mai messo ad analizzare il comportamento nel dettaglio anche su altre ADSL2+.
Tra l'altro questo doppio training l'ho trovato anche su altri log a giro per internet.

kuabba82
27-02-2011, 19:33
Devo chiedervi solo una cosa su un piccolo problema con la ps3.
In pratica ogni tanto (tipo una volta ogni due giorni) capita che mentre sto giocando online con la ps3 esco dall'online perchè la ps3 dice "Connessione al punto di accesso persa", che in pratica vuol dire che ha perso la connessione col router, ma ogni volta che accade la ps3 si riconnette da sola entro pochi secondi che accade questo errore.
Ricordo che sono in wireless con la ps3.

Ora, detto che con il dg834gt non è mai accaduto, che con questo router ho settato le stesse identiche opzioni che avevo con l'altro, compreso il canale di trasmissione (11) che comunque non crea interferenze perchè altri due pc in wireless, uno in un'altra stanza e l'altro in pratica a 30 cm dalla ps3 non rilevano alcun problema quando la ps3 si disconnette dal router per quei pochi secondi cosa potrebbe essere?

Io avevo pensato che l'unica cosa diversa che ho settato rispetto all'altro router è il 300n invece del b+g che avevo sul 384gt, che anche se è retrocompatibile potrebbe essere quello il problema, voi che dite? Provo con il 145?

RIC3
27-02-2011, 20:16
Devo chiedervi solo una cosa su un piccolo problema con la ps3.
In pratica ogni tanto (tipo una volta ogni due giorni) capita che mentre sto giocando online con la ps3 esco dall'online perchè la ps3 dice "Connessione al punto di accesso persa", che in pratica vuol dire che ha perso la connessione col router, ma ogni volta che accade la ps3 si riconnette da sola entro pochi secondi che accade questo errore.
Ricordo che sono in wireless con la ps3.

Ora, detto che con il dg834gt non è mai accaduto, che con questo router ho settato le stesse identiche opzioni che avevo con l'altro, compreso il canale di trasmissione (11) che comunque non crea interferenze perchè altri due pc in wireless, uno in un'altra stanza e l'altro in pratica a 30 cm dalla ps3 non rilevano alcun problema quando la ps3 si disconnette dal router per quei pochi secondi cosa potrebbe essere?

Io avevo pensato che l'unica cosa diversa che ho settato rispetto all'altro router è il 300n invece del b+g che avevo sul 384gt, che anche se è retrocompatibile potrebbe essere quello il problema, voi che dite? Provo con il 145?

Anche a me succede lo stesso:)

scarly
27-02-2011, 22:00
Ciao ragazzi! Volevo cortesemente domandare se mi potete aiutare in un certo modo per incrementare la velocità wireless. Allora spiego un po’ la situazione:
Ho questo modem-router da quasi più di un mese e tutto è apposto. Ho postato un po’ di tempo fa i miei dati della linea e mi avete detto che è tutto ok. Ho Infostrada absolute 8 mega. Anche adesso ho questi dati del router:
Connection Speed : Downstream = 7999 kbps Upstream = 511 kbps
Line Attenuation : 24.0 db 12.8 db
Noise Margin 15.6 db 31.0 db
Il rumore qualche settimana fa era fisso sui 20.1 db e non si schiodava da lì. Adesso si vede che è sceso. Non so se può avere qualche influenza nel bene o nel male ma mi pare che tutto sommato va bene così.
E adesso veniamo al sodo: La velocità del wireless. Ho il portatile (comprato da poco) nell’altra stanza e vedo che la velocità non supera mai 72 Mbps. A volte scende a 5, 13, 26, 52, 56 Mbps ma mai sale sopra i 72. Ho provato tutti i canali mettendo Mode Up to 300 ma non cambia mai e si comporta come quando era Up to 145 e canale Auto. Adesso l’ho settato al canale 11 con up to 300.
Il portatile ha la scheda di rete Broadcom 802.11n. e AtherosAR8152.
Vicino ho delle altre wireless (sono 9) e vedo appoggiando il mouse sopra che loro hanno tutti prott.802.11g. a parte uno che ha lo stesso prott. Mio. Nelle proprietà della scheda vedo che c’è fra le altre cose scritto 40Mhz non supportati, la velocità l’ho messa su migliore ma non ci sono le cifre che ho letto qua che qualcuno ha come per es. velocità 2,4 Mhz o 5Mhz. C’è qualcosa che posso fare per aumentare la velocità o rimango così. Ah, nel ADSL Settings ho messo DSL Mode su ADSL2. Ho fatto bene?
Se mi potete dare qualche dritta vi ringrazio se no, pazienza rimango così. Non sono un gran smanettone e credo che l’avete capito. Ciao!

random566
27-02-2011, 22:22
idem. contattata la netgear, mi hanno cambiato il router e quello nuovo non fa più quello scherzo..

anch'io sono fra quelli con i problemi del reset alle impostazioni iniziali a seguito di un riavvio, anche senza cambiare nessuna impostazione.
mi ero riproposto di provare per qualche giorno il firmware 1.0.0.20 originale, ma al momento me lo impedisce la necessità di far utilizzare la connessione ai miei familiari anche in mia assenza, dato che i riavvi possono capitare anche a seguito di interruzioni enel o abbassamenti di tensione (purtroppo abbastanza frequenti in questo periodo nella zona dove abito).
però quello di cui posso essere certo è che il problema si presentava su 2 diversi esemplari di dgn2200 usati in 2 diverse abitazioni.
posso anche dire con certezza che su entrambi questi dgn2200 il problema del reset si è completamente risolto utilizzando il firmware beta 1.0.0.34, dato che con questo firmware i router sono stati rempostati e riavviati decine di volte senza mai perdere le impostazioni.

sdk
28-02-2011, 07:37
Ciao a tutti,
a casa ho un Netgear DG834GT e ora devo comprare un modem-router da mettere in ufficio.
Mi aveva attirato il dgn1000 a 40€ spedito ma ho letto qui che è un prodotto da non prendere in considerazione, quindi mi sono orientato sul dgn2200 a 60€ spedito.
Pensavo, quindi, di comprare il dgn2200 per casa e portate il dg834gt (che non mi ha mai dato problemi) in ufficio.
E' una buona scelta o sapete consigliarmi qualche alternativa?

Grazie :)

MaxAstro
28-02-2011, 08:41
........... Nelle proprietà della scheda vedo che c’è fra le altre cose scritto 40Mhz non supportati, ...........

per potere lavorare a 300 Mbps, il router ha bisogno di usare 40 Mhz (due canali, channel bonding) e la scheda deve supportarlo.
Se "forzi" il 300 Mbps scegliendo un canale (se lo metti su auto, quasi certamente va a 145 Mbps), e' molto probabile che il collegamento WiFi diventi instabile con la tua scheda.

francesco80
28-02-2011, 09:06
Buongiorno a tutti, da felice posessore del DGN2000 ( mi si è rotto il pulsante di accensione ) sono passato al DGN2000 ma dopo averne già cambiato uno dove il wirelles non funzionava ho riscontrato questo problema

il servizio xbox live cade a random ( già contattata assistenza ma nessuna soluzione trovata ), senza nessuno motivo mentre la connessione a internet rimane attiva vengo disconesso, ho aperte tutte le porte del servizio xbox live eccetto la 80 che non può essere modificata ma il problema continua ad esserci, preciso che mi connetto tramite wirelles

sapete aiutarmi ?

cionci
28-02-2011, 09:16
Buongiorno a tutti, da felice posessore del DGN2000 ( mi si è rotto il pulsante di accensione ) sono passato al DGN2000 ma dopo averne già cambiato uno dove il wirelles non funzionava ho riscontrato questo problema

il servizio xbox live cade a random ( già contattata assistenza ma nessuna soluzione trovata ), senza nessuno motivo mentre la connessione a internet rimane attiva vengo disconesso, ho aperte tutte le porte del servizio xbox live eccetto la 80 che non può essere modificata ma il problema continua ad esserci, preciso che mi connetto tramite wirelles

sapete aiutarmi ?
Il wireless non funzionava perché probabilmente utilizzavi la lingua italiana per configurarlo. Anche su questo devi fare la configurazione esclusivamente in inglese o installare questo nuovo file della lingua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34472389&postcount=5813 (va riapplicato se cambi la lingua o fai il reset).
L'Xbox devi configurarla con IP statico o con la prenotazione degli indirizzi. Mettila poi in DMZ.

dammigiana1982
28-02-2011, 09:26
- se lo metti su 300 auto, il router sente gli AP vicini e usa solo 20 Mhz di banda. Lo puoi verificare con Inssider.
- ti conviene verificare con Inssider quali sono i canali piu' liberi e usare quelli (sempre che la scheda WiFi supporti i 300Mbps)


ho scaricato inssider dal sito del produttore(ma è demo?) cmq rileva 2 reti vicine(nell'immagine allegate "si intravede" la situazione). La mia è quella in rosso ed indica circa -51dB le altre vanno molto + giù....-89,-90. XKE'? Ho provato a cambiare il canale..ma la situazione peggiora(ma di poco). qual è può essere il problema?

kuabba82
28-02-2011, 10:07
Anche a me succede lo stesso:)

E tu hai fatto delle prove di impostazioni per vedere se scovavi il problema?

francesco80
28-02-2011, 11:38
Il wireless non funzionava perché probabilmente utilizzavi la lingua italiana per configurarlo. Anche su questo devi fare la configurazione esclusivamente in inglese o installare questo nuovo file della lingua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34472389&postcount=5813 (va riapplicato se cambi la lingua o fai il reset).
L'Xbox devi configurarla con IP statico o con la prenotazione degli indirizzi. Mettila poi in DMZ.

non si accendeva manco la spia del wireless

se riesco oggi faccio quello che dici e vediamo se è andato tutto apposto

grazie :)

himpero
28-02-2011, 13:37
si sono prezzi validi solo online, valuta anche am@zon che lo riporta a 54 ma c'è spedizione gratis
Ciao

Non è vero! Da el... in negozio fisico!

Fabrix883
28-02-2011, 14:34
per potere lavorare a 300 Mbps, il router ha bisogno di usare 40 Mhz (due canali, channel bonding) e la scheda deve supportarlo.
Se "forzi" il 300 Mbps scegliendo un canale (se lo metti su auto, quasi certamente va a 145 Mbps), e' molto probabile che il collegamento WiFi diventi instabile con la tua scheda.

... e come si impostano i 40 MHz? :what:

ciufin
28-02-2011, 14:47
Ciao,
vi riscrivo perché ho un altro problema di connessione HD al router in questione.
Dopo vari tentativi sono riuscito a collegare un HD esterno Iomega minimax da 200 Giga, formattato in NTFS con due partizioni. Il router lo vede e nel menù usb advanced posso cambiare i nomi delle partizioni nonche’ metterle in sicurezza con la main password.
Ora, il mio problema è che da browser lo vedo ed eventualmente posso fare il download dei contenuti, come se fosse un normale scaricare da internet per capirci, anche se la velocità è molto bassa. (20/30 Kb/s).
Il mio problema è da utente mac in quanto vorrei visualizzare l’hd sul FINDER per poter prendere e mettere cio’ che voglio.
C’e’ un comando da finder che permette di connettersi ad un network ma una volta inserito \\nomedell’hd non succede niente, tanto meno se metto l’indirizzo completo http://nomedell’hd .

Qualcuno puo’ aiutarmi? Eventualmente potrei accerdervi con i DNS? A cosa servono?

Grazie

MaxAstro
28-02-2011, 15:00
... e come si impostano i 40 MHz? :what:

Quando imposti il 300 Mbps scegliendo un canale, in realta' ne setti due (per 40 Mhz totali) spaziati di 4, ovvero: 1+5, 2+6, 3+7, 4+8, 5+9, 6+10, 7+11 ma solo il primo e' mostrato nel menu WiFi.

Ma se la tua scheda NON supporta i 40 Mhz non ti e' di nessuna utilita', anzi lo WiFi puo' diventare instabile.

Fabrix883
28-02-2011, 15:17
Quando imposti il 300 Mbps scegliendo un canale, in realta' ne setti due (per 40 Mhz totali) spaziati di 4, ovvero: 1+5, 2+6, 3+7, 4+8, 5+9, 6+10, 7+11 ma solo il primo e' mostrato nel menu WiFi.

Ma se la tua scheda NON supporta i 40 Mhz non ti e' di nessuna utilita', anzi lo WiFi puo' diventare instabile.

La scheda nel mio notebook (intel r wireless wifi link 5100) supporta il wifi n (che risulta attivato) però tra le opzioni della scheda non sono riuscito a trovare nessuna opzione riguardo i 40 MHz... boh:confused:

Fabrix883
28-02-2011, 15:52
La scheda nel mio notebook (intel r wireless wifi link 5100) supporta il wifi n (che risulta attivato) però tra le opzioni della scheda non sono riuscito a trovare nessuna opzione riguardo i 40 MHz... boh:confused:
Risolto: impostando la scheda con questi parametri http://www.intel.com/support/wireless/sb/CS-030709.htm sono riuscito a connettermi a 150 Mbps (anche se il router è impostato sui 300 Mbps, ma mi accontento :D )

papuotto
28-02-2011, 19:28
salve a tutti,

qualcuno potrebbe spiegarmi questa cosa: Non vi aspettate grandi prestazioni, tutti i router recentemente usciti che hanno la porta usb non superano i 5MB/s in lettura e scrittura.
non capisco se se riferisce alla velocità di connessione e/o eventuale trasferimento di dati tramite chiavette o hd esterni, cosa che comunque non mi interessa fare.

sono interessato ad acquistare un nuovo router wifi, mi piaceva questo per le prestazioni,
grazie

sonoio123
28-02-2011, 20:23
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per un problema...

Ho collegato un hd esterno al router e lasciando l'accesso libero sono riuscito a vederlo correttamente in rete e a salvarci sopra i dati.

purtroppo però, se nella schermata "usb store advanced setting" imposto i campi "write access" e "read access" su admin (per abilitare la protezione con password), l'hd non diventa più raggiungibile

ogni volta che da windows xp cerco di accedere al disco, mi compare la schermata con richiesta nome utente e password, ma qualsiasi cosa io inserisca, l'accesso viene negato...ho provato con admim e la password del router ma nulla da fare....

qualcuno ha avuto lo stesso problema e può indicarmi come risolverlo ?

Grazie a tutti.

Ciao a tutti,
ho fatto varie prove e l'unico modo per farlo lavorare soto password è quello di utilizzare l' FTP...
per quanto riguarda l'accesso come cartella di rete, credo che il problema dipende da come vengono gestiti gli account di rete da windows (nomeutente@dominio o dominio\nomeutente)...
credo che qesto tipo di gestione al router proprio non piaccia...
spero che a qualcuno possa servire :)

bracco_baldo
28-02-2011, 21:00
qualcuno mi può dire a che velocità si collega l'iphone 4? li sfrutta i 300mbit?

poi altra domanda, è vera la cosa che se ho un pc 802.11g non potrò usare apparecchi wifi-n utilizzando l'N ma saranno tutti downgradati come connessione a G, ovvero al dispositivo più lento connesso alla rete? ho letto in giro che è così, non so se sono cambiate le cose...

mentapiperita74
01-03-2011, 07:51
salve a tutti,

qualcuno potrebbe spiegarmi questa cosa: Non vi aspettate grandi prestazioni, tutti i router recentemente usciti che hanno la porta usb non superano i 5MB/s in lettura e scrittura.
non capisco se se riferisce alla velocità di connessione e/o eventuale trasferimento di dati tramite chiavette o hd esterni, cosa che comunque non mi interessa fare.

sono interessato ad acquistare un nuovo router wifi, mi piaceva questo per le prestazioni,
grazie

Si riferisce alla velocità MASSIMA con cui riesci a trasferire dati tra un PC e un dispositivo USB collegato al router (e sul 2200 arriva al max a 4 MB/s). Niente a che vedere con la velocità di trasmissione dei dati via internet che ovviamente dipende dalla linea. Questo router va bene anche sulle linee a 20 mega.

pattagarrau
01-03-2011, 08:54
Buongiorno a tutti, da felice posessore del DGN2000 ( mi si è rotto il pulsante di accensione ) sono passato al DGN2000 ma dopo averne già cambiato uno dove il wirelles non funzionava ho riscontrato questo problema

il servizio xbox live cade a random ( già contattata assistenza ma nessuna soluzione trovata ), senza nessuno motivo mentre la connessione a internet rimane attiva vengo disconesso, ho aperte tutte le porte del servizio xbox live eccetto la 80 che non può essere modificata ma il problema continua ad esserci, preciso che mi connetto tramite wirelles

sapete aiutarmi ?

ciao anche io ho lo stesso problema con xbox in wifi , mi cade la connessione spesso ho provato ha metterla in dmz ma è uguale .
tu hai risolto?
ciao

topic
01-03-2011, 09:23
ciao, da poco tempo uso questo router e vorrei chiedervi una cosa se potete aiutarmi...
per usare al meglio emule devo configurare in qualche modo particolare il DGN2200...?
grazie1000

mentapiperita74
01-03-2011, 09:42
ciao, da poco tempo uso questo router e vorrei chiedervi una cosa se potete aiutarmi...
per usare al meglio emule devo configurare in qualche modo particolare il DGN2200...?
grazie1000

puoi dare un'occhiata
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34397981&highlight=emule#post34397981)

axelpre
01-03-2011, 11:38
Nel firmware beta è stato risolto il bug della riconnessione con il pppoa, prova con quello ;)

DGN2200 beta V1.0.0.34_7.0.34 (http://www.megaupload.com/?d=EZG4YJU1)

Purtroppo dopo una settimana di prove ti posso confermare che manco con la versione beta del nuovo firmware risolvo il mio problema :cry:

....penso di gettare la spugna con questo router....me ne sai consigliare un altro di pare qualità (perchè per quanto funzioni mi sono trovato molto bene) e ugual prezzo?

Grazie mille!

cionci
01-03-2011, 11:48
Purtroppo dopo una settimana di prove ti posso confermare che manco con la versione beta del nuovo firmware risolvo il mio problema :cry:

....penso di gettare la spugna con questo router....me ne sai consigliare un altro di pare qualità (perchè per quanto funzioni mi sono trovato molto bene) e ugual prezzo?

Grazie mille!
Puoi specificare meglio come ti si presenta il problema ed in quali condizioni ?
Se ti colleghi in telnet dopo averlo abiltato con telnetenable, il comando

adsl info --vendor

cosa ti ritorna ?

dammigiana1982
01-03-2011, 12:02
Qualcuno mi sa dire le caratteristiche della mia scheda wifi (atheros ar5b93)? con ke velocità è compatibile? io ho impostato il mio router a 300 Mbps, e sulle informazioni in windows 7 della connessione mi segna effettivamente 300 Mbps.
Altra cosa... analizzando la rete con Inssider l'RSSI si attesta intorno ai -54 db e l'indicatore Max Rate è invece a 300 (N) ke significa?

Grazie!

axelpre
01-03-2011, 12:07
Puoi specificare meglio come ti si presenta il problema ed in quali condizioni ?
Se ti colleghi in telnet dopo averlo abiltato con telnetenable, il comando

adsl info --vendor

cosa ti ritorna ?

allora il mio problema è che dopo 15 giorni di utlizzo senza problemi ho riscontrato il problema della disconnesione...cioè ogni tanto perdevo l'snr margin (il led della connesione mi diventava rosso), tu mi hai consigliato di installare il tuo modfs impostando l'snr margin a 150! risultato che dopo altri 15 giorni di utilizzo normale mi si è presentato il problema con il PPPoA, cioè i led rimandono verdi, tutti i dati sono valorizzati tranne il PPPoA, per riconnettermi ci metto anche 5 minuti....ho intallato la beta ma il problema persiste. Ho una connessione TISCALI 20 MEGA e posso utilizzare solo il PPPoA.

Stasera quando sono a casa provo il comando che mi hai detto di fare!

Grazie x l'interessamento!

cionci
01-03-2011, 12:12
allora il mio problema è che dopo 15 giorni di utlizzo senza problemi ho riscontrato il problema della disconnesione...cioè ogni tanto perdevo l'snr margin (il led della connesione mi diventava rosso), tu mi hai consigliato di installare il tuo modfs impostando l'snr margin a 150! risultato che dopo altri 15 giorni di utilizzo normale mi si è presentato il problema con il PPPoA, cioè i led rimandono verdi, tutti i dati sono valorizzati tranne il PPPoA, per riconnettermi ci metto anche 5 minuti....ho intallato la beta ma il problema persiste. Ho una connessione TISCALI 20 MEGA e posso utilizzare solo il PPPoA.
Se stacchi il cavo del telefono e lo riattacchi dopo 5 secondi, l'indirizzo IP è valorizzato o no ? Quando non è valorizzato, se stacchi il cavo del telefono per 5 secondi e lo riattacchi, l'indirizzo IP è valorizzato o no ?

Nota che ci sono anche politiche anti-hammering su alcuni provider: ovvero se chiudi la sessione PPP troppo volte in un dato intervallo di tempo, allora non ti fa riconnettere per un altro intervallo di tempo.
Per verificare: prova a premere ripetutamente Connetti e Disconnetti in modo che ti cambi l'indirizzo IP, se rimane non valorizzato allora sei in questa condizione.

Rickituo
01-03-2011, 12:37
Qualcuno mi sa dire le caratteristiche della mia scheda wifi (atheros ar5b93)? con ke velocità è compatibile? ...
Grazie!

Mi accodo anch'io alla richiesta, avendo la stessa scheda di rete ma non riuscendo a trovare nessuna informazione su internet (credo che abbia diversi nomi). Secondo me non è compatibile con il 300, quando imposto questa velocità sul router il notebook non riesce più a connettersi...

sdk
01-03-2011, 12:49
Ciao a tutti,
a casa ho un Netgear DG834GT e ora devo comprare un modem-router da mettere in ufficio.
Mi aveva attirato il dgn1000 a 40€ spedito ma ho letto qui che è un prodotto da non prendere in considerazione, quindi mi sono orientato sul dgn2200 a 60€ spedito.
Pensavo, quindi, di comprare il dgn2200 per casa e portate il dg834gt (che non mi ha mai dato problemi) in ufficio.
E' una buona scelta o sapete consigliarmi qualche alternativa?

Grazie :)

Nessuno che è passato dal dg834gt al dgn2200?

VICIUS
01-03-2011, 13:09
Nessuno che è passato dal dg834gt al dgn2200?

Sono entrambi ottimi router. Ho avuto per anni il dg834gt prima del dgn2200 e non mi hanno mai dato problemi.

kuabba82
01-03-2011, 13:21
Mi accodo anch'io alla richiesta, avendo la stessa scheda di rete ma non riuscendo a trovare nessuna informazione su internet (credo che abbia diversi nomi). Secondo me non è compatibile con il 300, quando imposto questa velocità sul router il notebook non riesce più a connettersi...
Anche se non fosse compatibile con il 300 il notebook dovrebbe connettersi comunque alla sua velocità massima perchè è retrocompatibile con g e b. Infatti ho due notebook che si connettono senza problemi a 54M pur avendo il router impostato a 300

Nessuno che è passato dal dg834gt al dgn2200?

Anche io ho fatto questo passo da una decina di giorni e ne sono pienamente soddisfatto.

dammigiana1982
01-03-2011, 14:15
Anche se non fosse compatibile con il 300 il notebook dovrebbe connettersi comunque alla sua velocità massima perchè è retrocompatibile con g e b. Infatti ho due notebook che si connettono senza problemi a 54M pur avendo il router impostato a 300



Anche io ho fatto questo passo da una decina di giorni e ne sono pienamente soddisfatto.

Allora xkè windows mi segnala 300Mbps?

bracco_baldo
01-03-2011, 14:48
qualcuno mi può dire a che velocità si collega l'iphone 4? li sfrutta i 300mbit?

poi altra domanda, è vera la cosa che se ho un pc 802.11g non potrò usare apparecchi wifi-n utilizzando l'N ma saranno tutti downgradati come connessione a G, ovvero al dispositivo più lento connesso alla rete? ho letto in giro che è così, non so se sono cambiate le cose...

nessuno?

gprsman
01-03-2011, 19:00
Ciao ragazzi! Volevo cortesemente domandare se mi potete aiutare in un certo modo per incrementare la velocità wireless. Allora spiego un po’ la situazione:
Ho questo modem-router da quasi più di un mese e tutto è apposto. Ho postato un po’ di tempo fa i miei dati della linea e mi avete detto che è tutto ok. Ho Infostrada absolute 8 mega. Anche adesso ho questi dati del router:
Connection Speed : Downstream = 7999 kbps Upstream = 511 kbps
Line Attenuation : 24.0 db 12.8 db
Noise Margin 15.6 db 31.0 db
Il rumore qualche settimana fa era fisso sui 20.1 db e non si schiodava da lì. Adesso si vede che è sceso. Non so se può avere qualche influenza nel bene o nel male ma mi pare che tutto sommato va bene così.
E adesso veniamo al sodo: La velocità del wireless. Ho il portatile (comprato da poco) nell’altra stanza e vedo che la velocità non supera mai 72 Mbps. A volte scende a 5, 13, 26, 52, 56 Mbps ma mai sale sopra i 72. Ho provato tutti i canali mettendo Mode Up to 300 ma non cambia mai e si comporta come quando era Up to 145 e canale Auto. Adesso l’ho settato al canale 11 con up to 300.
Il portatile ha la scheda di rete Broadcom 802.11n. e AtherosAR8152.
Vicino ho delle altre wireless (sono 9) e vedo appoggiando il mouse sopra che loro hanno tutti prott.802.11g. a parte uno che ha lo stesso prott. Mio. Nelle proprietà della scheda vedo che c’è fra le altre cose scritto 40Mhz non supportati, la velocità l’ho messa su migliore ma non ci sono le cifre che ho letto qua che qualcuno ha come per es. velocità 2,4 Mhz o 5Mhz. C’è qualcosa che posso fare per aumentare la velocità o rimango così. Ah, nel ADSL Settings ho messo DSL Mode su ADSL2. Ho fatto bene?
Se mi potete dare qualche dritta vi ringrazio se no, pazienza rimango così. Non sono un gran smanettone e credo che l’avete capito. Ciao!


infostrada vero ? stesso problema da 2 mesi presa al volo la promo telecom almeno sono con la migliore con IPtv e devono settarla a dovere,tutte piastre nuove in centrale ;)

gprsman
01-03-2011, 19:03
Ciao ragazzi! Volevo cortesemente domandare se mi potete aiutare in un certo modo per incrementare la velocità wireless. Allora spiego un po’ la situazione:
Ho questo modem-router da quasi più di un mese e tutto è apposto. Ho postato un po’ di tempo fa i miei dati della linea e mi avete detto che è tutto ok. Ho Infostrada absolute 8 mega. Anche adesso ho questi dati del router:
Connection Speed : Downstream = 7999 kbps Upstream = 511 kbps
Line Attenuation : 24.0 db 12.8 db
Noise Margin 15.6 db 31.0 db
Il rumore qualche settimana fa era fisso sui 20.1 db e non si schiodava da lì. Adesso si vede che è sceso. Non so se può avere qualche influenza nel bene o nel male ma mi pare che tutto sommato va bene così.
E adesso veniamo al sodo: La velocità del wireless. Ho il portatile (comprato da poco) nell’altra stanza e vedo che la velocità non supera mai 72 Mbps. A volte scende a 5, 13, 26, 52, 56 Mbps ma mai sale sopra i 72. Ho provato tutti i canali mettendo Mode Up to 300 ma non cambia mai e si comporta come quando era Up to 145 e canale Auto. Adesso l’ho settato al canale 11 con up to 300.
Il portatile ha la scheda di rete Broadcom 802.11n. e AtherosAR8152.
Vicino ho delle altre wireless (sono 9) e vedo appoggiando il mouse sopra che loro hanno tutti prott.802.11g. a parte uno che ha lo stesso prott. Mio. Nelle proprietà della scheda vedo che c’è fra le altre cose scritto 40Mhz non supportati, la velocità l’ho messa su migliore ma non ci sono le cifre che ho letto qua che qualcuno ha come per es. velocità 2,4 Mhz o 5Mhz. C’è qualcosa che posso fare per aumentare la velocità o rimango così. Ah, nel ADSL Settings ho messo DSL Mode su ADSL2. Ho fatto bene?
Se mi potete dare qualche dritta vi ringrazio se no, pazienza rimango così. Non sono un gran smanettone e credo che l’avete capito. Ciao!

infostrada vero ? stesso problema da 2 mesi presa al volo la promo telecom almeno sono con la migliore con IPtv e devono settarla a dovere,tutte piastre nuove in centrale ;)

obsidian
01-03-2011, 19:11
Una domanda sui comandi via telnet:

oggi ho inserito quello adsl configure --snr 1 ottenendo notevoli benefici sulla portante. Qualora volessi tornare indietro e ripristinare i valori di default, è sufficiente spegnere e riaccendere il router o c'è un altro comando?

axelpre
01-03-2011, 20:34
Se stacchi il cavo del telefono e lo riattacchi dopo 5 secondi, l'indirizzo IP è valorizzato o no ? Quando non è valorizzato, se stacchi il cavo del telefono per 5 secondi e lo riattacchi, l'indirizzo IP è valorizzato o no ?

Nota che ci sono anche politiche anti-hammering su alcuni provider: ovvero se chiudi la sessione PPP troppo volte in un dato intervallo di tempo, allora non ti fa riconnettere per un altro intervallo di tempo.
Per verificare: prova a premere ripetutamente Connetti e Disconnetti in modo che ti cambi l'indirizzo IP, se rimane non valorizzato allora sei in questa condizione.

Allora ho acceso il modem e nn ha preso subito la connessione nonostante i led fossero tutti verdi....cmq al 2° tentativo mi si è connesso e ha valorizzato l'IP.

ho staccato x 5 sec il cavo e l'IP ha perso i valori, ho riattaccato il cavo i led sono diventati verdi e anche dopo 14 prove di connessione nn si connetteva e l'IP nn era valorizzato! ho ristaccato il cavo x 5 secondi, riattaccato i led sono diventati verdi e mi sono connesso al primo colpo.

Dopo 10 min mi sono disconnesso automaticamente e per altri 10 min non riuscivo a riconnettermi premendo il bottone connent....ho dovuto spegnere e riaccendere il modem e mi sono ricollegato al primo colpo!!!!!!

PS: non riesco a collegarmi in telnet...il tuo modfs non funziona con il firmware in beta, non mi fa collegare alla chiavetta!

random566
01-03-2011, 21:00
Una domanda sui comandi via telnet:

oggi ho inserito quello adsl configure --snr 1 ottenendo notevoli benefici sulla portante. Qualora volessi tornare indietro e ripristinare i valori di default, è sufficiente spegnere e riaccendere il router o c'è un altro comando?

per tornare ai valori di default puoi, in alternativa, o riavviare il router, oppure, senza riavviare, dare il comando adsl configure --snr 100

Fr@ncesco
01-03-2011, 21:13
Allora ho acceso il modem e nn ha preso subito la connessione nonostante i led fossero tutti verdi....cmq al 2° tentativo mi si è connesso e ha valorizzato l'IP.

ho staccato x 5 sec il cavo e l'IP ha perso i valori, ho riattaccato il cavo i led sono diventati verdi e anche dopo 14 prove di connessione nn si connetteva e l'IP nn era valorizzato! ho ristaccato il cavo x 5 secondi, riattaccato i led sono diventati verdi e mi sono connesso al primo colpo.

Ma hai usato il firmware beta, quello ufficiale o il MODFS di Cionci?
Quando Cioncì scoprì il bug del PPPoA, verificai sulla mia linea ed effettivamente non riacquisiva l'IP.
Sono stato uno dei primi a segnalare il bug. L'assistenza Netgear mi ha inviato il firmware beta che uso tutt'ora, ed il bug del PPPoA non si verifica più.
Propabilmente ci sarà ancora qualche incompatibilità con alcuni DSLAM? :wtf:

axelpre
01-03-2011, 22:00
Ma hai usato il firmware beta, quello ufficiale o il MODFS di Cionci?
Quando Cioncì scoprì il bug del PPPoA, verificai sulla mia linea ed effettivamente non riacquisiva l'IP.
Sono stato uno dei primi a segnalare il bug. L'assistenza Netgear mi ha inviato il firmware beta che uso tutt'ora, ed il bug del PPPoA non si verifica più.
Propabilmente ci sarà ancora qualche incompatibilità con alcuni DSLAM? :wtf:

ora sto usando la versione bera: V1.0.0.34_7.0.34

con questa versione nn riesco ad accedere al modfs e nn riesco ad attivare il telnet del modem

cionci
01-03-2011, 22:02
ora sto usando la versione bera: V1.0.0.34_7.0.34

con questa versione nn riesco ad accedere al modfs e nn riesco ad attivare il telnet del modem
Quello beta non è stato modificato ed al momento attuale non è modificabile perché non ho i sorgenti del kernel.

dammigiana1982
01-03-2011, 22:20
Una domanda sui comandi via telnet:

oggi ho inserito quello adsl configure --snr 1 ottenendo notevoli benefici sulla portante. Qualora volessi tornare indietro e ripristinare i valori di default, è sufficiente spegnere e riaccendere il router o c'è un altro comando?

Scusate l'ignoranza ma come si usa e a cosa serve telnet? c'è una guida?

obsidian
02-03-2011, 09:21
per tornare ai valori di default puoi, in alternativa, o riavviare il router, oppure, senza riavviare, dare il comando adsl configure --snr 100

Grazie :)

MaxAstro
02-03-2011, 10:05
nessuno?

- Iphone 4: non so.
- Si, il router si adatta al "ricevitore" piu' lento: non puo' trasmettere contemporaneamente a due velocita'!

random566
02-03-2011, 10:26
-
- Si, il router si adatta al "ricevitore" piu' lento: non puo' trasmettere contemporaneamente a due velocita'!

hai fatto prove in merito?
mi sembrava di aver letto da qualche parte che la limitazione di velocità su tutti i client quando ce ne fosse solo uno non compatibile con la velocità più alta avvenisse solo con gli standard proprietari precedenti al protocollo N (ad es. il 108 Mb/s del dg834gt).
personalmente ho soltanto potuto vedere a casa mia che la presenza di un client wireless a 54 Mb/s (non N) non limita gli altri client N, o quantomeno, dallo stato della scheda, continuano a indicare superiori.
però non ho provato l'effettiva velocità di trasferimento dei file.

MaxAstro
02-03-2011, 10:32
hai fatto prove in merito?
mi sembrava di aver letto da qualche parte che la limitazione di velocità su tutti i client quando ce ne fosse solo uno non compatibile con la velocità più alta avvenisse solo con gli standard proprietari precedenti al protocollo N (ad es. il 108 Mb/s del dg834gt).
personalmente ho soltanto potuto vedere a casa mia che la presenza di un client wireless a 54 Mb/s non limita gli altri client N, o quantomeno, dallo stato della scheda, continuano a indicare superiori.
però non ho provato l'effettiva velocità di trasferimento dei file.

non ho fatto prove, ti riporto solo quanto ho letto in rete, ad es qua
http://www.smallnetbuilder.com/wireless/wireless-basics/30664-5-ways-to-fix-slow-80211n-speed

kuabba82
02-03-2011, 10:46
Neanche io ho fatto prove però posso confermare quanto detto da random566, poichè ho due pc portatili, uno con scheda abg che si connette a 54M e l'altro che si connette a 300.
Come fare prove per vedere se anche la velocità è tale e non solo nominale?

cionci
02-03-2011, 11:01
Neanche io ho fatto prove però posso confermare quanto detto da random566, poichè ho due pc portatili, uno con scheda abg che si connette a 54M e l'altro che si connette a 300.
Come fare prove per vedere se anche la velocità è tale e non solo nominale?

Connetti uno dei pc a 54mbps via cavo. Metti l' altro a 54mbps a scaricare a banda piena da internet. Trasferisci un file di grosse dimensioni dal pc via cavo a quello a 300mbps e misura il trasferimento.
Inverti i compiti dei due pc e misura di nuovo.

random566
02-03-2011, 11:10
Come fare prove per vedere se anche la velocità è tale e non solo nominale?
occorrerebbe avere 2 pc collegati al router tramite wireless N, scambiando un file di qualche decina di Mb fra i 2 pc si può avere un'idea sulla velocità di trasferimento.
ma anche scambiare un file fra un pc collegato al router tramite cavo e uno collegato tramite wireless N può dare un'indicazione se la velocità è limitata a 54 Mb/s oppure è superiore.

edit, non avevo visto che ti aveva già risposto cionci

kuabba82
02-03-2011, 11:17
Eh purtroppo non posso fare nè l'uno nè l'altro perchè non ho i cavi ethernet per collegare i pc al router via cavo...al limite se mi dite come si fa faccio la prova via wifi ma non so se è la stessa cosa...

cionci
02-03-2011, 11:36
Eh purtroppo non posso fare nè l'uno nè l'altro perchè non ho i cavi ethernet per collegare i pc al router via cavo...al limite se mi dite come si fa faccio la prova via wifi ma non so se è la stessa cosa...
Un cavo ethernet se non sbaglio c'è con il router... Sposti uno dei portatili vicino asl router e sei a posto.

kuabba82
02-03-2011, 11:43
Un cavo ethernet se non sbaglio c'è con il router... Sposti uno dei portatili vicino asl router e sei a posto.

Il problema è che ho un pc fisso attaccato con quel cavo, e poi non ho spazio per il portatile dove ho il router visto che il cavo è troppo corto per farlo0 arrivare altrove, il note in questione è un Dell da 17'' bello grosso...

cionci
02-03-2011, 12:34
Il problema è che ho un pc fisso attaccato con quel cavo, e poi non ho spazio per il portatile dove ho il router visto che il cavo è troppo corto per farlo0 arrivare altrove, il note in questione è un Dell da 17'' bello grosso...

Se hai un fisso usa quello per fare i trasferimenti, no? Ti avevo detto di collegate un portatile perché non sapevo che avessi un fisso.

kuabba82
02-03-2011, 12:57
Se hai un fisso usa quello per fare i trasferimenti, no? Ti avevo detto di collegate un portatile perché non sapevo che avessi un fisso.
Sì ma il fisso mi da 100M come collegamento, mentre in wifi il portatile mi dà 54M non sarebbe meglio provare con il wifi?

cionci
02-03-2011, 13:09
Sì ma il fisso mi da 100M come collegamento, mentre in wifi il portatile mi dà 54M non sarebbe meglio provare con il wifi?

No, va bene così, fidati.

bracco_baldo
02-03-2011, 14:12
bisogna ovviamente avere 3 computer nella rete, di cui uno desktop e con rete a 100Mbit, dopodichè si prende 1 files gigante e lo si copia sul portatile con wireless 56Mbit e si ripete per l'altro portatile che ha il wireless-n 300Mbit

ho una gran tentazione di comprare questo router, però dovrei scoprire sta cosa prima... son sempre 60€

marc.o.frax
02-03-2011, 14:27
ok ora vi faccio sto test, aspettatte che appizzo l'altro portatile

tenete presente però che la scheda N del primo portatitile va a 150, in quanto non supporta i 40 MHz, ma dovrebbe comunque bastare a togliere qualsivoglia dubbio.

marc.o.frax
02-03-2011, 14:40
http://img16.imageshack.us/img16/8518/nuovaimmaginebitmapwp.png (http://img16.imageshack.us/i/nuovaimmaginebitmapwp.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


ed ecco il risultato del trasferimento di un file da pc con wifi n verso pc connesso con cavo, con in rete anche un portatile 54 G e un nokia N8.

Notare che sul fisso era acceso anche il mulo.

direi che i dubbi sono fugati.

andybi
02-03-2011, 14:47
Oggi mi hanno attivato l'adsl con Tiscali (20MB) questa è la schermata del router cosa ne pensate?

http://www.andybi.com/file_vari/Schermata 2011-03-02 a 15.24.01.png

Il firmware è la versione beta.

marc.o.frax
02-03-2011, 14:59
Oggi mi hanno attivato l'adsl con Tiscali (20MB) questa è la schermata del router cosa ne pensate?


che caxxo... io per ottenere i tuoi valori ho dovuto abbassare l'snr fino a 1db circa...


ottima ottimissima linea, per caso vivi in centrale?

potrestri provare (per curiosità più che altro) ad abbassare l'snr per vedere se agganci 23-24 Kbps?

andybi
02-03-2011, 15:06
che caxxo... io per ottenere i tuoi valori ho dovuto abbassare l'snr fino a 1db circa...


ottima ottimissima linea, per caso vivi in centrale?

potrestri provare (per curiosità più che altro) ad abbassare l'snr per vedere se agganci 23-24 Kbps?

Non avendo letto tutto il thread (scusatemi ma è troppo lungo) spiegami brevemente come fare e posso provare.
Considera che ho il firmware beta.
Ciao

Scalor
02-03-2011, 15:07
ma perchè in opzioni usb avanzate se vado a vedere in Available Network Folders in volume name delle memoria usb attaccata mi appaiono caratteri strani ? :confused:

�GB\_�T_���

marc.o.frax
02-03-2011, 16:03
Non avendo letto tutto il thread (scusatemi ma è troppo lungo) spiegami brevemente come fare e posso provare.
Considera che ho il firmware beta.
Ciao

la cosa, a mio avviso migliore, che puoi fare è installare il firmware mod di cionci che ti permetterà di tenere in memoria quei valori, senza dover rifare tutto ad ogni riavvio.

qui trovi la discussione e le istruzioni relative

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494

una volta abilitato installato il firmware potrai modificare l'snr o dal browser oppure (se vuoi scendere ancora con i valori) da telnet.

i comandi da telnet sono:

param set adsl_snr=65440--->65550 (65550 corrisponde ai valori normali, man mano che scenderai il tuo snr si abbasserà e la portante dovrebbe aumentare)
param save
adsl start


ovviamente dipende da che portante da tiscali, ma io vedo che avrei un atteinable rate di 24000 kbps (ma oltre non posso scendere con l'snr) pertanto, forse, tu potresti ottenerla.

ovviamente devi trovare un compromesso tra stabilità, portante agganciata e nitidezza del segnale (con snr troppo bassi a volte lo streaming fa tazza).

ma ripeto la tua linea è straottima, si tratta (nel mio caso) di mera curiosità.

bracco_baldo
02-03-2011, 16:18
cut


ed ecco il risultato del trasferimento di un file da pc con wifi n verso pc connesso con cavo, con in rete anche un portatile 54 G e un nokia N8.

Notare che sul fisso era acceso anche il mulo.

direi che i dubbi sono fugati.
quindi sta a verificare che va a 100Mbit e quindi usi sicuramente 100 dei 150Mbit, giustamente se tu provassi a inviare dal pc 100Mbit verso i 150Mbit in ogni caso saresti limitato dall'ethernet, curioso, perchè ciò significa che io del 300Mbit non me ne faccio niente, non c'avevo mai pensato...

non so se sono stato chiaro, era più un ragionamento tra me e me :d

Gigi_84
02-03-2011, 16:31
Ma è possibile che da settembre a oggi ancora non hanno rilasciato un aggiornamento del firmware??
(Tralasciamo la beta) Mi sa che questi stanno dormendo :ronf: :ronf:

cionci
02-03-2011, 16:32
quindi sta a verificare che va a 100Mbit e quindi usi sicuramente 100 dei 150Mbit, giustamente se tu provassi a inviare dal pc 100Mbit verso i 150Mbit in ogni caso saresti limitato dall'ethernet, curioso, perchè ciò significa che io del 300Mbit non me ne faccio niente, non c'avevo mai pensato...

non so se sono stato chiaro, era più un ragionamento tra me e me :d

Te ne fai, perché con 54mbps trasferiresti al massimo una trentina di mbps. Chiaramente con un router gigabit arriveresti a 110-130mbps con il wifi N a 300mbps.

marc.o.frax: durante i test scaricavi qualcosa da internet con il pc collegato a 54mbps?

MaxAstro
02-03-2011, 16:43
marc.o.frax: durante i test scaricavi qualcosa da internet con il pc collegato a 54mbps?

Credo che questo sia il punto importante!
Riporto di nuovo quanto avevo trovato in rete:

In una rete wifi il router trasmette dati basandosi sul client piu lento. Questo significa che quando è connesso quel portatile il router abbassa il segnale a 54 megabit a TUTTI i client connessi, non può trasmettere un segnale in standard G a un client e uno in standard N ad un altro (a meno che non sia un dispositivo dual radio).

e (scusate l'inglese..)

For a connection to operate at 300Mbps both the router and the client device have to be able to support 40MHz (two channel) bandwidth. The router will also check for contention with other wireless networks in the area and if there is contention drop the bandwidth to single channel 20MHz mode (150Mbps). So if your client is 40MHz capable then you may be stuck with 150Mbps due to other networks operating within range of yours. If that is the case then you are probably better off with the 20MHz mode than you would be with a contended 40MHz mode.

marc.o.frax
02-03-2011, 16:48
Te ne fai, perché con 54mbps trasferiresti al massimo una trentina di mbps. Chiaramente con un router gigabit arriveresti a 110-130mbps con il wifi N a 300mbps.

marc.o.frax: durante i test scaricavi qualcosa da internet con il pc collegato a 54mbps?

uhm non c'ho pensato.

ma rimedio subito,datemi 5 minuti

marc.o.frax
02-03-2011, 17:01
pc con wifi n trasferisce verso pc connesso con cavo

http://img821.imageshack.us/img821/3396/nuovaimmaginebitmapss.png (http://img821.imageshack.us/i/nuovaimmaginebitmapss.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)



nel mentre pc con wifi g scarica ubuntu

http://img231.imageshack.us/img231/9885/nuovaimmaginebitmapxx.png (http://img231.imageshack.us/i/nuovaimmaginebitmapxx.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


direi che ormai dubbi non dovrebbero essercene.

vez1987
02-03-2011, 18:29
Ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare? ho il pc connesso al dgn 2200 tramite cavo e ho collegato al router un hard disk multimediale esterno tramite una chiavetta a 300n però la velocità di trasferimento dei file è sui 2 megabyte al secondo, come con il vecchio router alice. Come mai? nelle impostazioni del router ho messo 300 come velocità max
Grazie

bracco_baldo
02-03-2011, 18:37
posso chiederti come collegi un hard disk esterno con chiavetta wifi-n?

vez1987
02-03-2011, 18:43
posso chiederti come collegi un hard disk esterno con chiavetta wifi-n?

Ho comprato da un anno un hard disk case multimediale della fantec e dentro ci ho messo un hard disk da 2 tb. E' fantastico perchè legge tutti i formati video compresi mkv e lo collego alla tv tramite hdmi. Per caricarci i file posso usare o l'usb o l'ethernet o il wi fi tramite chiavetta usb standard 300n fornita con l'hard disk

bracco_baldo
02-03-2011, 18:47
Ho comprato da un anno un hard disk case multimediale della fantec e dentro ci ho messo un hard disk da 2 tb. E' fantastico perchè legge tutti i formati video compresi mkv e lo collego alla tv tramite hdmi. Per caricarci i file posso usare o l'usb o l'ethernet o il wi fi tramite chiavetta usb standard 300n fornita con l'hard disk

e uno sticazzi non ce lo metti? scusa l'intromissione e grazie x la info...

vez1987
02-03-2011, 19:12
e uno sticazzi non ce lo metti? scusa l'intromissione e grazie x la info...

tu non mi puoi aiutare per il problema della velocità?

Alekos Panagulis
02-03-2011, 22:22
Ragazzi è fantastico, sto facendo i mie primi test sulla portata del wifi :D
Col vecchio dlink trasferivo dati dal mio serverino al pc desktop a una velocità di 1-2 mb al sec, o anche meno a volte.
Guardate ora:

http://img856.imageshack.us/img856/9905/capturel.jpg (http://img856.imageshack.us/i/capturel.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

STUPENDO!!!!

francesco80
03-03-2011, 09:37
ciao anche io ho lo stesso problema con xbox in wifi , mi cade la connessione spesso ho provato ha metterla in dmz ma è uguale .
tu hai risolto?
ciao

si io ho risolto, prima ho resettato il router e applicato il file della lingua italiana corretta, poi ho assegnando l'ip fisso alle 360 infine l'ho messa in DMZ

Ganesh74
03-03-2011, 09:52
salve a tutti,
sono in procinto di comprare il 2200 poi vedendo mi sono accorto che esiste anche un modello Netgear DGND3300-100PES sul quale non riesco a trovare informazioni nessuno di voi lo possiede? ho letto molto sul 3500 ma per l'uso che ne faccio io era piu orientato sul 2200 ma prima di comprarlo vorrei avere info su questo 3300...

grazie mille

Alekos Panagulis
03-03-2011, 10:14
Credo che questo sia il punto importante!
Riporto di nuovo quanto avevo trovato in rete:

In una rete wifi il router trasmette dati basandosi sul client piu lento. Questo significa che quando è connesso quel portatile il router abbassa il segnale a 54 megabit a TUTTI i client connessi, non può trasmettere un segnale in standard G a un client e uno in standard N ad un altro (a meno che non sia un dispositivo dual radio).

e (scusate l'inglese..)

For a connection to operate at 300Mbps both the router and the client device have to be able to support 40MHz (two channel) bandwidth. The router will also check for contention with other wireless networks in the area and if there is contention drop the bandwidth to single channel 20MHz mode (150Mbps). So if your client is 40MHz capable then you may be stuck with 150Mbps due to other networks operating within range of yours. If that is the case then you are probably better off with the 20MHz mode than you would be with a contended 40MHz mode.

uhm non c'ho pensato.

ma rimedio subito,datemi 5 minuti

pc con wifi n trasferisce verso pc connesso con cavo

[URL=http://img821.imageshack.us/i/nuovaimmaginebitmapss.png/][IMG]http://img821.imageshack.us/img821/3396/nuovaimmaginebitmapss.png


nel mentre pc con wifi g scarica ubuntu

[URL=http://img231.imageshack.us/i/nuovaimmaginebitmapxx.png/][IMG]http://img231.imageshack.us/img231/9885/nuovaimmaginebitmapxx.png


direi che ormai dubbi non dovrebbero essercene.

Scusate potete spiegarmi meglio questa cosa?? Se la mia ragazza viene a casa mia e si connette alla rete con il suo wifi G, anche la portata della mia connessione scende drasticamente????

cionci
03-03-2011, 10:18
Scusate potete spiegarmi meglio questa cosa?? Se la mia ragazza viene a casa mia e si connette alla rete con il suo wifi G, anche la portata della mia connessione scende drasticamente????
Non scende, quei test dimostrano proprio che la presenza di un wifi G non compromette il funzionamento dei client N.

Denduzzo
03-03-2011, 16:25
Ciao a tutti ho un problema forse non collegato direttamente al DGN2200.
Ho alice 7 mega e ormai da più di un mese la velocità di download massimo arriva a circa 400 kb/s mentre prima era molto più alto. I valori che leggo sul router di rapporto segnale rumore e attenuazione non sono variati:

SNR Margin(db): 20,3 15,9
Attenuazione(db): 17,5 4,2
Rate (kbps): 8127 831

Secondo voi da cosa può dipendere?

Grazie

bexem
03-03-2011, 19:31
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi una piccola cosa...
E' possibile vedere l'alice home tv da questo router? So che per farlo i ruoter devono avere una particolarità...beh questo ce l'ha? :oink:

random566
03-03-2011, 19:46
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi una piccola cosa...
E' possibile vedere l'alice home tv da questo router? So che per farlo i ruoter devono avere una particolarità...beh questo ce l'ha? :oink:
per la hometv occorrono modem/router in grado di utilizzare VC multipli, e purtroppo tutti i netgear non prevedono questa caratteristica, almeno con i firmware ufficiali.
purtroppo al momento non mi risulterebbero nemmeno esistenti firware non ufficiali con queste caratteristiche, non rimane che sperare in cionci & company

sonoio123
03-03-2011, 20:04
Ciao a tutti,
stavo cercando un modo per automatizzare la modifica dell' snr in automatico all'avvio di windows (senza dover ricorrere all'utilizzo del firm mod), ma purtroppo in rete non riuscivo a trovare nulla....alla fine ho risolto in questo modo:

Ho creato un file batch come segue:

c:\\telnetEnable.exe 192.168.1.87 xxxxxxxxxxxx Gearguy Geardog
tst10.exe /r:comandi.txt
exit

nota: tst10.exe e un piccolo software che ho scaricato da internet e che serve per automatizzare l'invio di comandi telnet, ma purtroppo con il mio router qualcosa non funzionava...
Il software, richiede infatti che il file comandi.txt contenga un'alternanza di istruzioni WAIT E SEND.... ma proprio sul "wait" la procedura mi andava in blocco...
per ovviare a questo problema, ho creato il file comandi.txt come segue:


192.168.1.87 23

SEND "adsl configure --snr 105\m"

SEND "exit\m"

notare gli spazi fra una riga di comando e l'altra...se non vengono lasciati la procedura non funziona correttamente (almeno sul mio pc :-))

Per finire ho piazzato il file batch in esecuzione automatica, riavviato il pc (ovviamente con router già acceso) e tutto ha funzionato perfettamente...snr, modificato....


A questo punto però mi interesserebbe un parere dai più esperti...
un procedura cosi' strutturata, potrebbe creare qualche problema ?
Grazie a tutti.

cionci
03-03-2011, 20:10
No, nessuno problema.

maxvim
03-03-2011, 20:15
posseggo da un paio di mesi questo splendido router.
fin'ora non mi ha mai dato problemi, però ora ho questo problema fastidioso.

Dunque, il router si trova al terzo piano, collegato via ethernet al mio pc.
Al primo piano trova posto un portatile, che si collega quindi via wireless.
fin qui nessun problema. naviga perfettamente, e con un ottima linea.
Ho anche un iphone, che ovviamente in casa è collegato via wifi.

Succede a volte, che quando accendo il portatile, si collega al router, ma mi da segnale assente, cioè non si collega proprio a internet.
sono costretto a spegnere il wifi dell'iphone, disconnettere e riconnettere il portatile, e riattivare il wifi all'iphone.

allora funziona tutto.

non è che magari devo cambiare qualche impostazione nel router?

sonoio123
03-03-2011, 20:50
No, nessuno problema.

Grazie per larisposta cionci...
visto che conosci bene l'argomento, ne approfitto per farti qualche altra domanda:

- per chiudere completamente l'accesso a telnet (aperto con telnetenable) che domando dovrei usare ? ho visto che 'exit' non basta.
- ma il fatto di modificare snr, direttamente dal nostro outer, non crea nessun problema dal lato centrale ? non potrebbe essere motivo di contestazione da parte del provider ?

Grazie in anticipo :)

Alekos Panagulis
04-03-2011, 07:16
Non scende, quei test dimostrano proprio che la presenza di un wifi G non compromette il funzionamento dei client N.

Ok grazie :D

Denduzzo
04-03-2011, 14:27
Ciao a tutti ho un problema forse non collegato direttamente al DGN2200.
Ho alice 7 mega e ormai da più di un mese la velocità di download massimo arriva a circa 400 kb/s mentre prima era molto più alto. I valori che leggo sul router di rapporto segnale rumore e attenuazione non sono variati:

SNR Margin(db): 20,3 15,9
Attenuazione(db): 17,5 4,2
Rate (kbps): 8127 831

Secondo voi da cosa può dipendere?

Grazie

scusate se lo ripresento... qualche suggerimento?

vs0587
04-03-2011, 14:29
scusate se lo ripresento... qualche suggerimento?

Sei al massimo di alice 7mega, cosa vuoi di più..? Dovresti mettere la 20....

cionci
04-03-2011, 14:30
scusate se lo ripresento... qualche suggerimento?
Chiedi nella discussione relativa ai problemi con Alice

bracco_baldo
04-03-2011, 14:34
tu non mi puoi aiutare per il problema della velocità?

io tra l'altro sulla scatola del router a marco polo ho letto che la usb è ready only... fai te

Nicola[3vil5]
04-03-2011, 14:39
ciao a tutti ragazzi. Ho da poco acquistato questo modem/router per sostituire un dgn2000 che mi è morto per cause sconosciute, ho letto le faq ma non ho trovato una risposta ai miei quesiti.

Vi descrivo la rete:
http://www.nikonline.net/rete.jpg

PROBLEMA:
Nelle impostazioni del router, alla voce Attached Devices o nel menu LAN SETUP compaiono dati apparentemente a casaccio, ad esmpio tra diversi indirizzi ip apparetemente appartenenti ad una stessa periferica (con lo stesso MAC), oppure un idirizzo assegnato ad esempio ad uno smartphone compare sotto altre 2 periferiche.

In oltre facendo il refresh cambia smepre la composizione delle periferiche... insomma, i dati non sono assolutamente attendibili... cosa può essere??