PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2200v1 Wireless-N 300 Router with DSL Modem


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

tintitutin
06-12-2010, 10:53
Si è resettato. Può essere anche un problema di alimentazione. Ad esempio uno sbalzo di tensione o un problema dell'alimentatore. Non è che avevi fatto qualche impostazione via interfaccia web mentre ti si è resettato ?

il problema è che lo fa di continuo...è un ciclo...la 'normalità' dura 5-6 minuti al massimo...

cionci
06-12-2010, 10:55
Ho verificato anche io.
Su Firefox non è possibile sia editare che creare una nuova directory.
Su IE8 è possibile editare, ma non creare una nuova directory.
Se qualcuno ha IE6 sarebbe interessante provare.

marius84
06-12-2010, 10:56
io l'ho provato prima su chromium, poi su firefox e ora devo rimediare un pc con windows per provare qualche versione di ie ;)...
grazie per i consigli e l'aiuti ragazzi

cionci
06-12-2010, 10:57
il problema è che lo fa di continuo...è un ciclo...la 'normalità' dura 5-6 minuti al massimo...
Quindi tu non fai alcun settaggio nel browser ed il router si resetta ?
Potrebbe essere l'alimentatore andato.
Prova a cercare un alimentatore da 12V 1.5A da qualche altro apparecchio e che sia compatibile come connettore e posizione dei contatti (il + è all'interno, il - all'esterno).

cionci
06-12-2010, 10:58
io l'ho provato prima su chromium, poi su firefox e ora devo rimediare un pc con windows per provare qualche versione di ie ;)...
Anche io non ho un PC con Windows...macchina virtuale rules :D

marius84
06-12-2010, 11:00
e pure tu hai ragione :D

nickthird
06-12-2010, 11:01
il problema è che lo fa di continuo...è un ciclo...la 'normalità' dura 5-6 minuti al massimo...

Può benissimo essere , come dice Cionci, un problema di alimentazione. Se la linea della 220V scende un po' troppo, per esempio sotto i 200V, anche per un breve periodo, allora si potrebbe verificare la disconnessione. Certe volte il frigorifero, che ha uno spunto di corrente molto alto, può provocare qualche problema specialmente in una rete domestica vetusta o non eseguita a regola d'arte.

tintitutin
06-12-2010, 11:02
Quindi tu non fai alcun settaggio nel browser ed il router si resetta ?
Potrebbe essere l'alimentatore andato.
Prova a cercare un alimentatore da 12V 1.5A da qualche altro apparecchio e che sia compatibile come connettore e posizione dei contatti (il + è all'interno, il - all'esterno).

no, non faccio alcun settaggio nel frattempo...
ok, proverò a vedere se ho qcs di compatibile...
grazie

tintitutin
06-12-2010, 11:05
Può benissimo essere , come dice Cionci, un problema di alimentazione. Se la linea della 220V scende un po' troppo, per esempio sotto i 200V, anche per un breve periodo, allora si potrebbe verificare la disconnessione. Certe volte il frigorifero, che ha uno spunto di corrente molto alto, può provocare qualche problema specialmente in una rete domestica vetusta o non eseguita a regola d'arte.

ok, grazie ma nel mio caso la rete è nuova (la casa non ha più di 4-5 anni)

mh3g
06-12-2010, 11:06
Anche io non ho un PC con Windows...macchina virtuale rules :D
Idem. Mac e Ubuntu. Ma Windows non lo usa più nessuno? :sofico:

@cionci
Mi sai dire, se si conosce la cosa, quali dslam sono pià simpatici ai Netgear?

cionci
06-12-2010, 11:26
Idem. Mac e Ubuntu. Ma Windows non lo usa più nessuno? :sofico:

@cionci
Mi sai dire, se si conosce la cosa, quali dslam sono pià simpatici ai Netgear?
Per certo so che gli stanno molti simpatici i nuovi Huawei che hanno messo a me. La mia portante è aumentata di quasi 2 mega rispetto al precedente Marconi e la stabilità è migliorata (visto che ho grossi problemi di linea).
In ogni caso ogni affermazione è comunque vincolata alla linea: è possibile che il comportamento cambi da linea a linea.

PS: ho segnalato i bug relativi alla personalizzazione delle cartelle di rete. Fatelo anche voi.

mh3g
06-12-2010, 11:37
Grazie. Credo che i Marconi in adsl1 siano antipatici e basta.
Ma che aspettano a passarli in adsl2+? Sempre se possibile tecnicamente.

strassada
06-12-2010, 11:42
Vanno bene anche i soliti Alcatel con chipset Broadcom.
Quantomeno è un miglioramento di compatibilità di chipset/firmware che ho visto passando da un dg834gv5 al dgn2200. la cosa più evidente è un abbassamento di ping da oltre 40 ms a 34-35 in adsl2+ e a 30-31ms in adsl2. Avessi un altro profilo (a me l'hanno caricato ad inizio 2009, magari ora usano settaggi migliori) forse potrei calare a 30 o meno in adsl2+ (restando in interleaved).

purtroppo sto notando un netto peggioramento al doppino: se da 9 Gap massimi (in adsl2+) tenuti anche per settimane di connessione, ora sono passato a 18.
Mi pare anche siano spariti proprio una 30 di toni oltre i 1.97 MHz (a meno che non sia un errore di lettura dovuto ad incompatibilità della libreria broadcom).

http://img547.imageshack.us/img547/7505/image00163.th.png (http://img547.imageshack.us/i/image00163.png/)

cionci
06-12-2010, 11:48
A me il ping varia in base all'interleaving depth. Certe volte è 64, altre 32, altre ancora 16.

strassada
06-12-2010, 11:56
certo, al variare della modulazione e snr, varia anche quello.
Ma col v5, non notavo migliorie di ping.

io poi ho un INP superiore a 4 o 5 sia in up che down, a 12 db di snr. probabilmente anche questo mi penalizza un po'

Fabio Sky
06-12-2010, 14:25
raga da mediaworld ho visto che lo vendono con chiavetta nella nuova confezione a 104€ mentre da eldo con la vecchia confezione a 79€, immagino che il dgn 2200 sia sempre lo stesso e non versioni nuove vero?

cionci
06-12-2010, 14:37
raga da mediaworld ho visto che lo vendono con chiavetta nella nuova confezione a 104€ mentre da eldo con la vecchia confezione a 79€, immagino che il dgn 2200 sia sempre lo stesso e non versioni nuove vero?
E' lo stesso. Se la chiavetta la devi prendere per un PC fisso, ti consiglio di prendere una scheda PCI (se hai il PCI). Prendi il router a 59€ ss incluse e poi compri una scheda PCI con 2 o 3 antenne a circa 35€.

rom2
06-12-2010, 14:46
raga da mediaworld ho visto che lo vendono con chiavetta nella nuova confezione a 104€ mentre da eldo con la vecchia confezione a 79€, immagino che il dgn 2200 sia sempre lo stesso e non versioni nuove vero?

Se hai vicino un mc exp..t risparmi 15€ dgnB2200

rom2
06-12-2010, 14:46
raga da mediaworld ho visto che lo vendono con chiavetta nella nuova confezione a 104€ mentre da eldo con la vecchia confezione a 79€, immagino che il dgn 2200 sia sempre lo stesso e non versioni nuove vero?

Se hai vicino un mc exp..t risparmi 15€ dgnB2200

Fabio Sky
06-12-2010, 14:50
E' lo stesso. Se la chiavetta la devi prendere per un PC fisso, ti consiglio di prendere una scheda PCI (se hai il PCI). Prendi il router a 59€ ss incluse e poi compri una scheda PCI con 2 o 3 antenne a circa 35€.

Guarda ad essere sinceri non mi servirebbe neppure la chiavetta:rolleyes:

luke1983
06-12-2010, 14:53
Guarda ad essere sinceri non mi servirebbe neppure la chiavetta:rolleyes:

scusa ma allora prendi il DGN2200 (senza B)

che poi vorrei sapere chi è il ladro che vende questo router a 104€ :mbe:
basta che chiedi a chiunque qui o vai su trovaprezzi e ti potrà consigliare uno shop dove comprarlo almeno a 20/30€ in meno :)

Fabio Sky
06-12-2010, 14:56
scusa ma allora prendi il DGN2200 (senza B)

che poi vorrei sapere chi è il ladro che vende questo router a 104€ :mbe:
basta che chiedi a chiunque qui o vai su trovaprezzi e ti potrà consigliare uno shop dove comprarlo almeno a 20/30€ in meno :)

il mediaworld in accoppiata con la chiavetta...peccato che eldo venda il tutto a 79€:D oggi passo e chiedo quanto viene senza

luke1983
06-12-2010, 15:04
il mediaworld in accoppiata con la chiavetta...peccato che eldo venda il tutto a 79€:D oggi passo e chiedo quanto viene senza

sul sito dove mi sono servito io 3 mesi fa, adesso viene 60 senza chiavetta e ne ha un'ampia disponibilità. Con la chiavetta costa 77€
A questi due devi aggiungere 9€ di spedizione: quindi 69€ senza e 86€ con :)

m3rlinux
06-12-2010, 15:07
E' lo stesso. Se la chiavetta la devi prendere per un PC fisso, ti consiglio di prendere una scheda PCI (se hai il PCI). Prendi il router a 59€ ss incluse e poi compri una scheda PCI con 2 o 3 antenne a circa 35€.

ma io a meno di 68€ non sto riuscendo a trovarlo... eventualmente mi mandi un PM ;)

EDIT: Su suggerimento di Cionci l'ho trovato e l'ho comprato......
adesso aspetto con ansia la consegna.... :-)))) wowowowow :D non vedo l'ora :P

John85
06-12-2010, 15:31
MW Online lo vende a 59,90 spedizione inclusa (arriva a casa in 48h). E' il prezzo più basso del web in questo momento. Nei MW di città costa parecchio di più...

m3rlinux
06-12-2010, 15:39
MW Online lo vende a 59,90 spedizione inclusa (arriva a casa in 48h). E' il prezzo più basso del web in questo momento. Nei MW di città costa parecchio di più...

ed io ho preso proprio quello 5 min fa.... :Prrr: ;)

Fabio Sky
06-12-2010, 16:03
ed io ho preso proprio quello 5 min fa.... :Prrr: ;)

se da Eldo mi dicono che costa 69€ a quel punto lo prendo direttamente altrimenti MW on line pure io:D
mi confermate vero che i menù vari sono in italiano? il mio usr9113 mi ha stufato pure per la lingua inglese...

cionci
06-12-2010, 16:07
mi confermate vero che i menù vari sono in italiano?
Attualmente c'è un bug nella lingua italiana nella configurazione del Wifi. Una volta fatta la configurazione puoi tranquillamente mettere l'italiano.

Genymus
06-12-2010, 17:10
Salve, sono possessore del modem/router in questione... per problemi tecnici (computer con scheda di rete troppo vecchia), ho dovuto impostare la crittografia WEP.

Il problema (già postato da qualcuno in precedenza, ma senza averlo risolto) è la connessione al computer (windows xp in questo caso) dove compare la nuvoletta con scritto: "Impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete HomeLan", non si connette e sullo stato rimane scritto "Identità Convalidante".
Riesco a connettermi se, sulle proprietà della rete "HomeLan" (sulla scheda "Autenticazione"), tolgo la spunta all'opzione "Abilità autenticazione IEEE 802.1x" per questa rete".

è possibile evitare il problema configurando qualche opzione dal router in modo che visualizzi un certificato o facendo in modo che si connetta comunque senza problemi?
Se si, è possibile spiegarmi come si deve fare?

Grazie

piersel
06-12-2010, 17:14
56,69 su ... kindle... appena preso da lì.

John85
06-12-2010, 17:15
Salve, sono possessore del modem/router in questione... per problemi tecnici (computer con scheda di rete troppo vecchia), ho dovuto impostare la crittografia WEP.

Il problema (già postato da qualcuno in precedenza, ma senza averlo risolto) è la connessione al computer (windows xp in questo caso) dove compare la nuvoletta con scritto: "Impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete HomeLan", non si connette e sullo stato rimane scritto "Identità Convalidante".
Riesco a connettermi se, sulle proprietà della rete "HomeLan" (sulla scheda "Autenticazione"), tolgo la spunta all'opzione "Abilità autenticazione IEEE 802.1x" per questa rete".

è possibile evitare il problema configurando qualche opzione dal router in modo che visualizzi un certificato o facendo in modo che si connetta comunque senza problemi?
Se si, è possibile spiegarmi come si deve fare?

Grazie

La modalità 802.1x prevede l'utilizzo di EAP e di un server Radius per garantire gli accessi. A casa tua utilizzi un server di questo tipo? :mbe:

Se, come la maggior parte della gente, usi la rete a livello domestico, leva quella spunta e utilizza come protezione la WPA-PSK o la WPA2-PSK e vedrai che non avrai più problemi. ;)

mh3g
06-12-2010, 17:17
1. Per aprire Gestione reti wireless fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, Pannello di controllo, Rete e Internet, Centro connessioni di rete e condivisionee quindi nel riquadro sinistro fare clic su Gestione reti wireless.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla rete per cui si desidera abilitare l'autenticazione 802.1X e quindi scegliere Proprietà.
3. Fare clic sulla scheda Protezione e quindi selezionare 802.1X nell'elenco Tipo di protezione.
4. Nell'elenco Tipo di crittografia selezionare il tipo di crittografia che si desidera utilizzare.
Sulle reti wireless è possibile utilizzare 802.1X con la crittografia WEP (Wired Equivalent Privacy) o WPA (Wi-Fi Protected Access).
5. Nell'elenco Scegliere un metodo di autenticazione di rete selezionare il metodo che si desidera utilizzare.

Per configurare altre impostazioni, fare clic su Impostazioni.

Alla voce del punto 5 va tolto il segno di spunta.
:D

Perchè utilizzare quello che non si può utilizzare?

m3rlinux
06-12-2010, 17:25
56,69 su ... kindle... appena preso da lì.

cakkio m'hanno ciulato 2 euro e 21 centesimi..... DHO! :doh: :cry: :D

kingelvis
06-12-2010, 18:57
ciao, ho un problema con i settaggi wifi che mi stanno facendo uscire di testa in questi giorni... premetto che sto usando la lingua inglese, questa era la mia situazione:
1. computer principale collegato via cavo
2. computer 2 collegato con wg111 a 54mbps, canale 11, wpa2 + mac filter
in questa situazione tutto filava liscio, senza alcun problema col router settato a 54mbps.
da qualche giorno ho comprato un hard disk multimediale che ho collegato in wifi con la chiavetta d-link dwa-140. ho perciò settato il router a 300mps, canale 7, wpa2 + mac filter.
ora, il lettore multimediale si collega senza alcun problema, mentre il pc con il wg111 a 54mbps non ne vuole sapere di connettersi. ho provato a cambiare canale e a togliere la protezione, ma niente si collega solo il lettore multimediale mentre il pc 1 volta su 100 e spesso va a 1-2 mega. inssider mi da solo il mio access point, e il grafico molto ballerino. se rimetto i 54mbps sul router tutto ritorna a funzionare, e il grafico di inssider ritorna una linea piatta con rssi, che non so cosa vuol dire a .54 db...
forse non posso usare i 300m con la chiavetta 54m? oppure c'è qualche settaggio da fare che mi sfugge? ho provato anche a fare una seconda rete solo a 54m ma non me lo fa fare perchè se mi sposto nella seconda rete, quella che di default si chiama netgear-2, le voci region, channel e modo sono grige e non selezionabili... c'è una soluzione? grazie

Genymus
06-12-2010, 19:08
La modalità 802.1x prevede l'utilizzo di EAP e di un server Radius per garantire gli accessi. A casa tua utilizzi un server di questo tipo? :mbe:

Se, come la maggior parte della gente, usi la rete a livello domestico, leva quella spunta e utilizza come protezione la WPA-PSK o la WPA2-PSK e vedrai che non avrai più problemi. ;)

No, uso la rete in ambito domestico e non dispongo di server radius.
Il problema è dato dalla scheda di rete che non supporta la WPA

cionci
06-12-2010, 19:09
ciao, ho un problema con i settaggi wifi che mi stanno facendo uscire di testa in questi giorni... premetto che sto usando la lingua inglese, questa era la mia situazione:
1. computer principale collegato via cavo
2. computer 2 collegato con wg111 a 54mbps, canale 11, wpa2 + mac filter
in questa situazione tutto filava liscio, senza alcun problema col router settato a 54mbps.
da qualche giorno ho comprato un hard disk multimediale che ho collegato in wifi con la chiavetta d-link dwa-140. ho perciò settato il router a 300mps, canale 7, wpa2 + mac filter.
ora, il lettore multimediale si collega senza alcun problema, mentre il pc con il wg111 a 54mbps non ne vuole sapere di connettersi. ho provato a cambiare canale e a togliere la protezione, ma niente si collega solo il lettore multimediale mentre il pc 1 volta su 100 e spesso va a 1-2 mega. inssider mi da solo il mio access point, e il grafico molto ballerino. se rimetto i 54mbps sul router tutto ritorna a funzionare, e il grafico di inssider ritorna una linea piatta con rssi, che non so cosa vuol dire a .54 db...
forse non posso usare i 300m con la chiavetta 54m? oppure c'è qualche settaggio da fare che mi sfugge? ho provato anche a fare una seconda rete solo a 54m ma non me lo fa fare perchè se mi sposto nella seconda rete, quella che di default si chiama netgear-2, le voci region, channel e modo sono grige e non selezionabili... c'è una soluzione? grazie
Prova a mettere a 300 Mbps e la modalità WPA+WPA2. Usa WPA con la chiavetta a 54 MBps.

kingelvis
06-12-2010, 19:19
Prova a mettere a 300 Mhz e la modalità WPA+WPA2. Usa WPA con la chiavetta a 54 MBps.

ora ci provo, grazie

villailpino
06-12-2010, 20:11
Attualmente c'è un bug nella lingua italiana nella configurazione del Wifi. Una volta fatta la configurazione puoi tranquillamente mettere l'italiano.

SALVE

Nel mio continuativo intento di migliorare il wireless del mio 2200...mi sono accorto che smontando dei moden router tutti nella sezione wireless dispongono di una shedina mini pci come quella dei portatili....se sostituissimo questa con una più performante magari una intel senpre drafN si riuscirebbe a migliorare la situazione ....e come fare con i drivers...ci vogliono appositi...o li trova da se WIN7....come fare per togliere le antenne originali e mettere l'attacco con filettatura??

GRAZIE

cionci
06-12-2010, 20:21
SALVE

Nel mio continuativo intento di migliorare il wireless del mio 2200...mi sono accorto che smontando dei moden router tutti nella sezione wireless dispongono di una shedina mini pci come quella dei portatili....se sostituissimo questa con una più performante magari una intel senpre drafN si riuscirebbe a migliorare la situazione ....e come fare con i drivers...ci vogliono appositi...o li trova da se WIN7....come fare per togliere le antenne originali e mettere l'attacco con filettatura??

GRAZIE
Il DGN2200 non ha la schedina, ma il chip wifi è integrato. Inoltre non ti credere che le Intel siano così buone.

villailpino
06-12-2010, 20:29
Il DGN2200 non ha la schedina, ma il chip wifi è integrato. Inoltre non ti credere che le Intel siano così buone.

SALVE

Porca vacca tutte a mè capitano....ho detto intel perche con le shede lan pcie mi sono trovato veramente bene....allora non mi rimane che aquisire maggior potenza tramite le antenne...nessuno sà dirmi come modificare le antenne fisse con quelle a vite.

GRAZIE

lorenzzp
06-12-2010, 20:59
56,69 su ... kindle... appena preso da lì.

cakkio m'hanno ciulato 2 euro e 21 centesimi..... DHO! :doh: :cry: :D

Anch'io ho spuntato un prezzo di 56,69 su amazon.it (spese spediz.gratuite):
ordinato il 30.11 consegnato il 6.12 !!

cionci
06-12-2010, 22:06
SALVE

Porca vacca tutte a mè capitano....ho detto intel perche con le shede lan pcie mi sono trovato veramente bene....allora non mi rimane che aquisire maggior potenza tramite le antenne...nessuno sà dirmi come modificare le antenne fisse con quelle a vite.

GRAZIE
Per le antenne basta aprire il router. Bisogna trovare due pigtail con connettori U.FL e RP-SMA (il primo è quello da connettere alla scheda, il secondo quello dell'antenna).
Non sono assolutamente sicuro del primo connettore. Comunque il connettore U.FL è quello delle schede mini-pci. Quindi se hai la possibilità di avere sotto mano una scheda mini-pci la puoi confrontare con il connettore del router.
Ho visto che su eBay si trovano pigtail + antenna da 9 dBi intorno ai 18€.

John85
06-12-2010, 22:23
No, uso la rete in ambito domestico e non dispongo di server radius.
Il problema è dato dalla scheda di rete che non supporta la WPA

Quanti anni ha questa scheda di rete? Mi sembra assurdo che non supporti la WPA visto che il mio vecchio notebook del 2004 la supporta.

Se proprio non dovesse andare la WPA, allora metti la WEP e imposti il filtro MAC...meglio di niente.

Di sicuro non puoi usare la 802.1x perchè prevede l'uso di server Radius ;)

bandit400
06-12-2010, 23:05
...nessuno sà dirmi come modificare le antenne fisse con quelle a vite.Ti devi procurare un cavo del genere...

http://www.ebottega.it/Figure/LID%5CLID35592a.jpg

...che permette di asportare le antenne originali complete di cavo e mini BNC. Collegati i mini BNC rimangono i connettori RP-SMA da fissare al pannello posteriore che va leggermente modificato: per fissarli, purtroppo, va modificato ed alla fine quelle originali non potranno più essere installate. Quindi ti puoi procurare degli oggetti del genere...

http://www.szprice.com/product_images/h/a__62385.jpg

...che con 7dB di guadagno qualche cosa in più la permettono. Questo è quanto mi sono proposto di fare in un prossimo futuro.

Gianluca "BaNdit400"

John85
06-12-2010, 23:14
Non è più semplice per evitare strane modifiche, far uscire il cavetto UFL <-> RP-SMA e collegare a questo, tramite l'attacco standard, due anterne da 9dB con base incorporata da tenere ai lati del router, o eventualmente "piazzabili" in posizioni migliori? :sofico:

http://img245.imageshack.us/img245/9922/newufl.gif PIU' http://www.digiecity.com/retail/catalog/images/computers/c251.jpg

luca4s
06-12-2010, 23:50
quello che ho detto pure io è la differenza a mio parere abbissale tra la posizione del router verticale ed orizzontale. Nel secondo caso si scalda tutto molto di più mentre in posizione verticale posso affermare che anche il mio router è tiepido

questo perchè il calore sale e fuoriesce meglio dal "taglio" sopra sul lato corto. Poi la scheda coi chip sopra, sarà ad 1 mm dalla parte di sotto, quindi scalda molto sulla plastica e quindi se sotto trova un'altra superficie, il calore non viene trasmesso molto bene

confermo che è la stessa storia pure per il dgn2000, e per fortuna in entrambi ci sono i supporti verticali.
Beh se lo vendono a 50eur non vedo proprio cosa ci sia di meglio!

ondosat
07-12-2010, 08:29
Sto impazzendo con il WIFI.
Ieri sera tutto OK, lo spengo...
Stamattina riaccendo, e niente WI-FI. Spengo e riaccendo e va.
E questo giochetto mi tocca farlo a volte 1gg si, 1 no.

Il mio ruoter è più sfigato degli altri?
Chi ha lo stesso difetto, con quale frequenza lo fa?
Stavo quasi pensando di mandarlo in assistenza, che dite?

rom2
07-12-2010, 08:40
Ho attivato il sistema di log/e-mail nell dgn2200 e ieri ho ricevuto questo messaggio:


DOS Attack] : 1 [STORM] packets detected in last 20 seconds, source ip [46.49.16.113]
Monday, Dec 06,2010 18:30:13

DOS Attack] : 4 [STORM] packets detected in last 20 seconds, source ip [60.247.95.182]
Tuesday, Dec 07,2010 06:33:31

Gli numeri IP sonno della Cina e della Georgia (Caucaso), secondo voi ce da preoccuparsi oppure sonno cose normali.

Grazie

villailpino
07-12-2010, 08:43
Ti devi procurare un cavo del genere...

http://www.ebottega.it/Figure/LID%5CLID35592a.jpg

...che permette di asportare le antenne originali complete di cavo e mini BNC. Collegati i mini BNC rimangono i connettori RP-SMA da fissare al pannello posteriore che va leggermente modificato: per fissarli, purtroppo, va modificato ed alla fine quelle originali non potranno più essere installate. Quindi ti puoi procurare degli oggetti del genere...

http://www.szprice.com/product_images/h/a__62385.jpg

...che con 7dB di guadagno qualche cosa in più la permettono. Questo è quanto mi sono proposto di fare in un prossimo futuro.

Gianluca "BaNdit400"

SALVE

Si anchio avevo visto i componenti di cui sopra...il mio ploblema è come togliere le vecchie antenne senza eventualmente distruggerle e se il foro che rimane è compatibile col diametro dello spinotto maschio da fissare al ruter...poi non saprei quantificare i guadagni in segnale che otterrei logicamente cambiandole tutte e due.

GRAZIE

cionci
07-12-2010, 08:57
Non è più semplice per evitare strane modifiche, far uscire il cavetto UFL <-> RP-SMA e collegare a questo, tramite l'attacco standard, due anterne da 9dB con base incorporata da tenere ai lati del router, o eventualmente "piazzabili" in posizioni migliori? :sofico:
Più prolunghe metti e più attenuazione del segnale hai ;)
Sarebbe bene non allungare troppo.

villailpino: nessuno credo che sia in grado di quantificare l'aumento di portata.

cionci
07-12-2010, 08:57
Sto impazzendo con il WIFI.
Ieri sera tutto OK, lo spengo...
Stamattina riaccendo, e niente WI-FI. Spengo e riaccendo e va.
E questo giochetto mi tocca farlo a volte 1gg si, 1 no.

Il mio ruoter è più sfigato degli altri?
Chi ha lo stesso difetto, con quale frequenza lo fa?
Stavo quasi pensando di mandarlo in assistenza, che dite?
Solo quando lo accendi quindi ? Hai provato impostando un canale fisso ?

cionci
07-12-2010, 09:11
Secondo questa immagine: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/anleitung/ANLEITUNG_clip_ufl_adapter.jpg
Quel cavo in particolare è adattabile alla clip del fritzbox. Vedendo l'antenna che ha originariamente, mi sembra identica alla nostra.
Edit: eccolo qua quello che andrebbe bene per il nostro router: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/adapter/ufl_adapter_clip.jpg (la misura che serve è proprio 20cm, 15cm è troppo poco)
Edit2: ah, non ci giocate troppo con i connettori U.FL, sono studiati per effettuare un numero veramente minimo di connessioni/disconnessioni

bandit400
07-12-2010, 09:28
...eccolo qua quello che andrebbe bene per il nostro router: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/adapter/ufl_adapter_clip.jpgSi, direi che è proprio questo di cui abbiamo bisogno... ;)

Gianluca "BaNdit400"

villailpino
07-12-2010, 09:39
Secondo questa immagine: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/anleitung/ANLEITUNG_clip_ufl_adapter.jpg
Quel cavo in particolare è adattabile alla clip del fritzbox. Vedendo l'antenna che ha originariamente, mi sembra identica alla nostra.
Edit: eccolo qua quello che andrebbe bene per il nostro router: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/adapter/ufl_adapter_clip.jpg (la misura che serve è proprio 20cm, 15cm è troppo poco)
Edit2: ah, non ci giocate troppo con i connettori U.FL, sono studiati per effettuare un numero veramente minimo di connessioni/disconnessioni

SALVE
Interessante....allora per togliere le antenne esistenti sul nostro 2200 sembra che basti strizzarle dall'interno con una pinza e poi premere verso l'esterno...poi inserire il cavetto il cui attacco dovrebbe prendere il posto sul foro lasciato augurandoci che anche lo spessore da stringere sia uguale...nessuno sa se l'attrezzo è reperibile in italia?????
SALUTO

cionci
07-12-2010, 09:43
Ho visto che ci sono anche le antenne già pronte: http://varia-store.com/images/ebay/fritzbox_umbauset_1.jpg (bisognerebbe però sentire quanto è lungo il cavetto, serve da 20 cm).
Edit: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/clip_9dBi_x1_main.jpg http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/anleitung/anleitung_umbau.jpg (qui il cavetto sembra abbastanza lungo)

villailpino
07-12-2010, 09:51
Ho visto che ci sono anche le antenne già pronte: http://varia-store.com/images/ebay/fritzbox_umbauset_1.jpg (bisognerebbe però sentire quanto è lungo il cavetto, serve da 20 cm).
Edit: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/clip_9dBi_x1_main.jpg http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/anleitung/anleitung_umbau.jpg

SALVE

Visto....interessanti ...preferisco l'attacco a vite...credo che l'antenna col sistema di aggacio alla scocca del ruter se perde frizione nella rotazione poi si debba avere l'antenna sempre sulla base del tavolo e stenti nel rimanere verticale....poi x l'eventuale acquisto della soluzione precedente dove ci possiamo rivolgere????

SALUTO

cionci
07-12-2010, 09:53
poi x l'eventuale acquisto della soluzione precedente dove ci possiamo rivolgere????
Il nome del negozio c'è scritto sull'immagine ;)

cionci
07-12-2010, 09:59
Secondo me con una antenna da 7 dBi invece che da 9 dB in piedi ci si regge: http://www.yagiwlan.de/images/thumbnail/produkte/big/clip_7dbi_x1_main.jpg http://www.yagiwlan.de/images/thumbnail/produkte/popup/clip_9_vor_und_nach.jpg

Comunque vendono anche su eBay ;)

Cecc@_87
07-12-2010, 10:54
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8127 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 6.9 db
Margine di rumore 22.5 db 25.5 db

sono buoni come valori?

mh3g
07-12-2010, 11:01
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8127 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 6.9 db
Margine di rumore 22.5 db 25.5 db

sono buoni come valori?

Ottimi. Abiti nella centrale Telecom? :D

PS Con quei valori puoi avere una 20 mega da favola.

Cecc@_87
07-12-2010, 11:10
come fai a sapere che abito nella centrale??
No dai sono vicinissimo alla centrale staro distante 6/700 metri cmq ho alice 7mb e speedtest mi segna 6.95mb in download e 0.40mb in upload

Cecc@_87
07-12-2010, 11:12
http://www.speedtest.net/result/1060813437.png (http://www.speedtest.net)

Cecc@_87
07-12-2010, 11:16
test effettuato su http://www.speedtest-italy.com/

Download Speed: 6880 kbps (860 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 398 kbps (49.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 92 ms
martedì 7 dicembre 2010 12:15:20

kingelvis
07-12-2010, 11:28
Prova a mettere a 300 Mbps e la modalità WPA+WPA2. Usa WPA con la chiavetta a 54 MBps.

ho provato e non funziona, ho provato a installare la chiavetta 300 n dell'hd multimediale e funziona perfettamente... mi sa che stasera mi compro un'altra chiavetta n e buto via la vecchia wg111...

KoopaTroopa
07-12-2010, 11:34
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8127 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 6.9 db
Margine di rumore 22.5 db 25.5 db

Scusate, sarò pure scemo io che non trovo, ma come fate a visualizzare questi valori?? Dalla pagina del router non riesco... Chi mi sa aiutare?

Cecc@_87
07-12-2010, 11:46
Scusate, sarò pure scemo io che non trovo, ma come fate a visualizzare questi valori?? Dalla pagina del router non riesco... Chi mi sa aiutare?

ce scritto come fare nella prima pagina di questo thread :D

vai su Manutenzione --> Stato del router --> Mostra statistiche

KoopaTroopa
07-12-2010, 12:14
Infatti ho sempre fatto così ma quei due pulsanti non hanno mai funzionato! Su Google Chrome non funzionano, ho provato con Internet Explorer e magicamente vanno... :mad:

Ecco i dati:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8124 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 24.5 db 11.5 db
Margine di rumore 19.2 db 33.7 db

Adesso che ci penso... mi sa che impostare i parametri del router con Chrome crea problemi. Adesso imposto tutto tramite Explorer e vi dico se ho le stesse cadute di linea che avevo prima...

maxpa
07-12-2010, 12:33
Rieccomi qua.
Domenica mattina scrivevo della sostituzione del DGN2200 con il router di Alice.
Quasi sodisfatto della cosa ieri sera mia figlia prende il mio iphone per usare Facebook e mi dice "perchè non va". Provo allora io e funge quindi non gli do peso più di tanto ma lei aggiunge "anche prima l'ha fatto".
Questa mattina mi alzo e provo a collegarmi io in internet sempre con l'iphone e internet non va. Guardo il router e mezzo addormentato vedo accendersi di colpo un led. E' quello di internet.
Dopo 45 minuti riprovo ma prima di usare l'iphone guardo il famoso led e noto che è di nuovo spento. Internet in effetti non va ma il tutto si risolve in un minuto. Dopo 5 minuti esco per andare al lavoro, guardo il router ed il famoso led il quale mi si spegne proprio mentre lo guardo.
In pratica da ieri sera alle 17 circa a questa mattina alle 7:30 si è scollegato 4 volte.
Ovvio che questa sera come torno a casa rimetto il Netgear.
Però una domanda, dato che nel router di Alice non esiste un log, posso visualizzare qualcosa con un comando telnet?

PS: parlando con un collega la cui sorella ha Alice 7 mega, anche lui mi parlava di disconnessioni nelle ultime 2-3 settimane.

ondosat
07-12-2010, 12:38
Solo quando lo accendi quindi ? Hai provato impostando un canale fisso ?

Ora provo.
Uno vale l'altro,oppure ce ne è uno da preferire?

strassada
07-12-2010, 13:05
quello più libero da altre connessioni wireless dei paragi. che poi di solito si usa 1 o 6 o 11

gprsman
07-12-2010, 16:52
Ciao a tutti,ed io con un SNR dagli 11 ai 9.6 senza aver toccato nulla ho sempre 8000 di portante e scarico sempre 835 :) speedtest 7 mega ;)

Però è una questione di fissa perchè posso supportare max 10 mega :( un mio amico con infostrada aveva gli stessi problemi cambiando un doppino che aveva una giunzione "volante" con uno nuovo han guadagnato 6db di SNR e 2 di attenuazione però ha messo un filtro a monte unico dell'appartamento :confused:

per fare una modifica del genere cosa c'è da fare? cos'è un doppino e questa giunzione volante ? scusate l'ignoranza e questo filtro unico :(

Grazie mille a chi ha un pò di pazienza :)

tintitutin
07-12-2010, 17:36
Quindi tu non fai alcun settaggio nel browser ed il router si resetta ?
Potrebbe essere l'alimentatore andato.
Prova a cercare un alimentatore da 12V 1.5A da qualche altro apparecchio e che sia compatibile come connettore e posizione dei contatti (il + è all'interno, il - all'esterno).

ho provato a cambiare alimentatore...il problema si presenta lo stesso... cambio presa ? può servire a capire ?

cionci
07-12-2010, 17:41
ho provato a cambiare alimentatore...il problema si presenta lo stesso... cambio presa ? può servire a capire ?
Prova. Non so che dire. A questo punto contatta la Netgear, ovviamente non gli dire che hai cambiato alimentatore.

tintitutin
07-12-2010, 18:05
Prova. Non so che dire. A questo punto contatta la Netgear, ovviamente non gli dire che hai cambiato alimentatore.

tentativo a vuoto...in altre prese, se possibile, la situazione peggiora...una volta spenti i led non si riaccendono neanche...

cionci
07-12-2010, 18:18
tentativo a vuoto...in altre prese, se possibile, la situazione peggiora...una volta spenti i led non si riaccendono neanche...
Ma questa cosa la fa anche se non lo utilizzi e non ci colleghi periferiche ? Se è così allora probabilmente è guasto.

strassada
07-12-2010, 18:34
per fare una modifica del genere cosa c'è da fare? cos'è un doppino e questa giunzione volante ? scusate l'ignoranza e questo filtro unico :(

Grazie mille a chi ha un pò di pazienza :)

meglio se lo chiedi altrove: anche se ci connetti il dgn2200, la modifica dell'impianto telefonico, non è un problema che lo riguarda.

jardel
07-12-2010, 21:29
questo router si trova a prezzi molto vantaggiosi addirittura a 56 su amazon ma mi chiedo cosa c'è sotto??...secondo me se ne devono disfare per far posto a qualcos'altro di meglio che gli subentrerà...mah:confused:

luke1983
07-12-2010, 21:42
questo router si trova a prezzi molto vantaggiosi addirittura a 56 su amazon ma mi chiedo cosa c'è sotto??...secondo me se ne devono disfare per far posto a qualcos'altro di meglio che gli subentrerà...mah:confused:

il punto è che non è gigabit e poi non è altro che il DGN2000 senza i problemi di surriscaldamento. Infatti non è ancora uscito nessun upgrade del firmware.

jardel
07-12-2010, 21:51
il punto è che non è gigabit e poi non è altro che il DGN2000 senza i problemi di surriscaldamento. Infatti non è ancora uscito nessun upgrade del firmware.

e mai usciranno???
ha fin troppi problemi per essere un router da 60€:(

gnommo
07-12-2010, 21:53
il punto è che non è gigabit e poi non è altro che il DGN2000 senza i problemi di surriscaldamento. Infatti non è ancora uscito nessun upgrade del firmware.

Beh no il progetto è abbastanza diverso rispetto al dgn2000, più che altro è un dgn3300 senza i 5GHZ
Non c'è niente sotto, è la fascia di prezzo naturale in cui si colloca questo router e al momento è il modello su cui la netgear punta per i grossi volumi di vendite.

gnommo
07-12-2010, 21:55
e mai usciranno???
ha fin troppi problemi per essere un router da 60€:(

Ma come ha problemi? Questo è il router con meno problemi in circolazione.
Come cionci ha constatato il nuovo firmware c'è già negli ambienti di sviluppo.
Potrebbe uscire durante questo mese o nel prossimo.
Anche se poi i difetti da correggere sono veramente pochi.

luke1983
07-12-2010, 22:03
e mai usciranno???
ha fin troppi problemi per essere un router da 60€:(
no, come dice gnommo, è la sua fascia di prezzo.
Il punto è che non c'è più il super modello e lo scartino. Quindi, essendosi spalmato il mercato su più modelli, questo costa meno. C'è da dire che sono anche calati i prezzi perchè molta più gente compra i router. 10 anni fa la maggioranza degli italiani aveva connessioni a consumo con router a noleggio.

Beh no il progetto è abbastanza diverso rispetto al dgn2000, più che altro è un dgn3300 senza i 5GHZ
Non c'è niente sotto, è la fascia di prezzo naturale in cui si colloca questo router e al momento è il modello su cui la netgear punta per i grossi volumi di vendite.
mmm..., a me avevo no detto che era il DGN2200 migliorato :mbe:
Vabbè se lo dici tu, mi fido.

strassada
07-12-2010, 22:04
non so se avete notato, ma è da qualche mese che nessuno rilascia più prodotti adsl di fascia alta.

anzi tendono ad usare soluzioni "economiche" nella scelta dei chip.

luke1983
07-12-2010, 22:07
non so se avete notato, ma è da qualche emse che nessuno rilascia più prodotti adsl di fascia alta.

può darsi che il mercato sia saturo o che il mercato si sia popolato soprattutto di acquirenti medi e quindi tutti acquistino modelli di fascia intermedia. E' un po' come nei videogiochi: i casual game (Wii, Kinect e Move) rappresentano ormai lo zoccolo duro del mercato, anche se nello specifico non so quanto possano essere affidabili per un investimento a lunga scadenda; cmq è un altro discorso :D

strassada
07-12-2010, 22:10
vdsl e fibra sono in espansione, mentre adsl è oramai morta (e vanno bene anche modem molto vecchi).

gnommo
07-12-2010, 22:16
Vabbè se lo dici tu, mi fido.

In realtà il progetto del dgn2200 è molto diverso sia dal dgn2000 che da dgnd3300, però il dgn2200 condivide molto hardware del dgnd3300 (processore/adsl, wifi), in questo senso intendo che sono simili.

luke1983
07-12-2010, 22:38
In realtà il progetto del dgn2200 è molto diverso sia dal dgn2000 che da dgnd3300, però il dgn2200 condivide molto hardware del dgnd3300 (processore/adsl, wifi), in questo senso intendo che sono simili.

capisco :)

Denduzzo
08-12-2010, 09:45
Scusate l'ignoranza ma mi aiutate a capire cose si leggo i valori di attenuazione?
I miei sono i seguenti:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 7 db 2.5 db
Margine di rumore 6 db 20 db

Ho letto la spiegazione in prima pagina ma non mi è molto chiaro come funziona:
se devo fare "Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR)"

Nel secondo valore metto 2,5 o 20 (non ho capito perchè sono così differenti), e nel primo?

grazie

cionci
08-12-2010, 11:07
Scusate l'ignoranza ma mi aiutate a capire cose si leggo i valori di attenuazione?
I miei sono i seguenti:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 7 db 2.5 db
Margine di rumore 6 db 20 db

Ho letto la spiegazione in prima pagina ma non mi è molto chiaro come funziona:
se devo fare "Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR)"

Nel secondo valore metto 2,5 o 20 (non ho capito perchè sono così differenti), e nel primo?

grazie
Non è una sottrazione, sono due alternativa con cui viene chiamato. Anche se rapporto segnale rumore non è corretto: la dicitura esatta del valore è "Margine di rapporto segnale rumore" ovvero "Signal Noise Ratio Margin".
Hai un'ottima linea, sei a qualche decina di metri dalla centrale. Sei in ADSL1. Il margine di rumore è basso perché il DSLAM usa poca potenza, vista la vicinanza alla centrale.

freestyle!
08-12-2010, 11:32
Avevo erroneamente postato ieri sera in Networking in generale, mi scuso e riposto qui.
Il mio problema è che il DGN2200 – comprato una settimana fa – presenta frequentissime di sconnessioni alla mia ADSL Tiscali 7 mega. Prima usavo un modem adsl Wisecom usb che non perdeva mai la connessione.
Ho preso il DGN2200 in base ai consigli letti in questo forum, avendo necessità di wireless in casa
Il wireless funziona bene, segnale forte (4 tacche) a 15 metri di distanza, attraversando 4 muri.
Quello che non va, del tutto inaspettatamente, è che molto frequentemente si disconnette dall’adsl, molto più di una volta al giorno, un paio di sere addirittura ogni 15 minuti: esasperante !
Parlo della connessione modem con Tiscali anche in sola navigazione (!), il wireless per adesso non lo uso quasi mai e il router da PC con cavo lo vedo sempre benissimo (Router Manager).
Qualche dato …
Versione firmware Router V1.0.0.20_4.0.20 – del modem ADSL: A2pB025c1.d21j2
Il riconoscimento dell’ADSL lo ha fatto in automatico, e non ho cambiato mai i parametri che impostati in automatico: PPPoA, VC-Based (Multiplexing Method), 8, (VPI), 35 (VCI). Ho lasciato Dial On Demand come connection mode e ovviamente Idle Timeout uguale a 0 visto che la mia adsl è flat, MTU impostato a 1458. Ho lasciato anche Auto DSL Mode.
Dati rilevati nelle statistiche del router ((rispettivamente per Downstream e Upstream):
Connection Speed 7680 /480 kbps
Line Attenuation 27 / 18.5 db,
Noise Margin 12db (con variazioni rilevate da 11.5 a 12.2 db) /24 db.

Mi sembrano valori abbastanza buoni, tranne l’SNR in down, appena mediocre per una ADSL1, ma non tale da pregiudicare la stabilità di connessione.
Lascerei perdere la ricerca del miglior MTU con Tiscali, nel senso che mi sembra più che altro un aspetto di ottimizzazione.
Cosa posso fare ?
Impostare il router ad ADSL1 invece che in Auto DSL Mode ?
Chiedere a Tiscali di abbassare la portante a 6 Mega ?
Flashare il firmware mod di Cionci e modificare manualmente l'snr ?
Qualcos’altro che mi sta sfuggendo ?

Se non risolvo la situazione tra oggi e domani, non mi resta che sostituire il Netgear DGN2200 (oppure cambiare provider).
Ciao a tutti e grazie in anticipo

PS: stamattina il Noise Margin è sui 12.5 e da 2 ore non ho disconnessioni …

cionci
08-12-2010, 11:48
freestyle!: devi monitorare il margine di rumore nel momento in cui hai disconnessioni.
Il router è connesso alla stessa presa telefonica che utilizzavi con il modem ?
Il led internet diventa rosso ? Oppure comincia semplicemente a lampeggiare il led ADSL ?

Denduzzo
08-12-2010, 12:04
Non è una sottrazione, sono due alternativa con cui viene chiamato. Anche se rapporto segnale rumore non è corretto: la dicitura esatta del valore è "Margine di rapporto segnale rumore" ovvero "Signal Noise Ratio Margin".
Hai un'ottima linea, sei a qualche decina di metri dalla centrale. Sei in ADSL1. Il margine di rumore è basso perché il DSLAM usa poca potenza, vista la vicinanza alla centrale.

Ti ringrazio ma pero' sai dirmi in base a cosa hai capito che sono in ADSL1 e sono vicino alla centrale? Grazie

strassada
08-12-2010, 12:08
freestyle!:
sarà il bug su connessione PPPoA, comunque sei adsl1 e in wholesale (non su rete Tiscali). probabile anche sia da guardare l'impianto telefonico (l'attenuazione in upstream dovrebbe essere un po' più bassa).

Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Max: Upstream rate = 1043 Kbps, Downstream rate = 14768 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 476 Kbps, Downstream rate = 8124 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 9.6 30.3
Attn(dB): 31.5 14.0
Pwr(dBm): 19.1 12.4

sono così da 2 giorni e 0 disconnessioni. tra l'altro avendo abbassato l'snrm, ora aggancia fino a 2 MHz (483 toni) e finora 0 gap alle frequenze che prima a 12db erano ben 18 toni a 0 (ho anche disattivato bitswap e sra)

strassada
08-12-2010, 12:13
Ti ringrazio ma pero' sai dirmi in base a cosa hai capito che sono in ADSL1 e sono vicino alla centrale? Grazie

dalla bassa attenuazione (soprattutto in upstream). in download sono circa 14 db a km (ma ci sono altri fattori che influiscono)
in adsl1 la portante di alice ha quel valore su molti dslam, e in alcuni arriva a 8128/480.
ecco proporio i 480 kbps in upstream sono diversi dai 478 e 476 agganciabili in adsl2 e 2+ (anche quella in download non arriva a 8128).

trik2010
08-12-2010, 12:15
Buongiorno, mi rivolgo a chi a comprato il DGN2200.... per chiedere se è capitata la stessa cosa che è capitata a me.
Appena ho aperto la confezione ho notato che una delle due antenne è possibile muoverla con tutta la facilità del mondo mentre l'altra (quella a destra guardando il router da dietro, dove ci sono gli ingressi Ethernet).... è praticamente quasi impossibile da muovere.... cioè diciamo che ho paura a romperla per direzionarla. Mi viene il dubbio, anche se non molto giustificato, che una delle due antenne sia rotta..... e quindi oltre a chiedere se ad altri è capitata la stessa cosa chiedo se esistono software che verificano se entrambe le antenne funzionano. Thanks for answer....

strassada
08-12-2010, 12:23
devi mettere il dgn2200 in verticale (usando il supporto) e poi capirai perchè non possono ruotare liberamente come in altri modem/router.

cionci
08-12-2010, 12:27
Ho lasciato Dial On Demand come connection mode e ovviamente Idle Timeout uguale a 0 v
Perché hai messo dial-on-demand ? Metti "Always on".

freestyle!
08-12-2010, 14:01
Il router è connesso alla stessa presa telefonica che utilizzavi con il modem ?

Stessa presa e stesso cavetto telefonico (lungo 5 metri), che ho sempre usato negli ultimi anni. Ieri sera ho spostato il router vicino alla presa, utilizzando il cavetto tel. in dotazione (e un cavo di rete lungo, visto che il PC non si è spostato).
Però poi non ci sono stati miglioramenti (disconnessioni ogni 15-30 min).
Oggi va meglio ...


Il led internet diventa rosso ? Oppure comincia semplicemente a lampeggiare il led ADSL ?
Quando si disconnette, i led ADSL e Internet rimangono verdi e senza intermittenza. Aggiungo che, per ripristinare, non sempre funziona il Connect da Router Manager ma devo spegnere e riaccendere.

Grazie per la risposta. Terrò d'occhio i valori di SNR al momento della disconnessione. Adesso rispondo anche all'altra tua

freestyle!
08-12-2010, 14:05
Perché hai messo dial-on-demand ? Metti "Always on".
Ci avevo pensato anch'io, infatti ieri - tra i vari tentativi - l'ho messo a Always On, ma poi l'ho riportato indietro dal momento che si disconnetteva comunque e nemmeno tentava di riconnettersi da solo.
Cmq è più logico che stia su Always on, lo faccio subito.

rio640
08-12-2010, 14:18
Salve!ho problemi con la rete wireless in casa!sono in possesso di questo router/modem e l'ho acquistato proprio per le capacità (300N) di rete! devo collegare un tv internet (sony bravia) con il router. il problema nasce già in partenza perchè avendo il router a 50 cm dal pc in wireless mi da come potenza segnale circa 130 mbps! ovviamente la tv che molto + lontana (circa 10 metri) ne risente parecchio infatti in rete dlna i film in hd a volte scattano!come posso fare per alzare la potenza in wireless?penso che se sia 300n dovrebbe almeno nelle immediate vicinanze arrivare a 300 mbps o sbaglio?grazie

freestyle!
08-12-2010, 14:30
sarà il bug su connessione PPPoA, comunque sei adsl1 e in wholesale (non su rete Tiscali). probabile anche sia da guardare l'impianto telefonico (l'attenuazione in upstream dovrebbe essere un po' più bassa).
In wholesale ? Io so solo che la linea telefonica è Telecom, ma l'adsl (con relativa fattura) è Tiscali da parecchi anni. L'impianto telefonico è sicuramente migliorabile, ma non mi sto concentrando su questo visto che con il vetusto modem Wisecom tutto andava (e va, se lo riconnetto come ho fatto) a meraviglia. Sto facendo ricerche sul bug su connessione PPPoA, grazie per l'indicazione. Spero ci sia una soluzione, con questo router o con un altro ...

sono così da 2 giorni e 0 disconnessioni. tra l'altro avendo abbassato l'snrm, ora aggancia fino a 2 MHz (483 toni) e finora 0 gap alle frequenze che prima a 12db erano ben 18 toni a 0 (ho anche disattivato bitswap e sra)
Scusa l'ignoranza, ma queste sono indicazioni per me ? Ti confesso che - nel caso - avrei qualche difficoltà a metterle in pratica.
Ciao e grazie

trik2010
08-12-2010, 14:37
ok.... quindi se non ho capito male:
- l'antenna che si trova nella parte dove c'è la possibilità di inserire il supporto per posizionare il router in verticale è più resistente ai movimenti
- l'antenna che si trova nella parte dove non c'è la possibilità di inserire il supporto per posizionare il router in verticale è meno resistente ai movimenti
perchè, quella più molle è quella che è predisposta per essere utilizzata per la direzionalità, e quindi per essere mossa; quella più dura, invece, è quella più vicina
alla superficie di appoggio e non è destinata ad essere mossa per dare direzionalità al segnale, ed ovviemente è una scelta del produttore. Attendo cortesemente una risposta e ti ringrazio in anticipo "strassada".

cionci
08-12-2010, 15:46
Stessa presa e stesso cavetto telefonico (lungo 5 metri), che ho sempre usato negli ultimi anni. Ieri sera ho spostato il router vicino alla presa, utilizzando il cavetto tel. in dotazione (e un cavo di rete lungo, visto che il PC non si è spostato).
Però poi non ci sono stati miglioramenti (disconnessioni ogni 15-30 min).
Oggi va meglio ...


Quando si disconnette, i led ADSL e Internet rimangono verdi e senza intermittenza. Aggiungo che, per ripristinare, non sempre funziona il Connect da Router Manager ma devo spegnere e riaccendere.

Grazie per la risposta. Terrò d'occhio i valori di SNR al momento della disconnessione. Adesso rispondo anche all'altra tua
Restano verdi entrambe le luci, ma noti qualcosa dal pannello del modem ?
Per caso c'è scritto 0.0.0.0 al posto dell'indirizzo ip pubblico ?

cionci
08-12-2010, 15:48
Salve!ho problemi con la rete wireless in casa!sono in possesso di questo router/modem e l'ho acquistato proprio per le capacità (300N) di rete! devo collegare un tv internet (sony bravia) con il router. il problema nasce già in partenza perchè avendo il router a 50 cm dal pc in wireless mi da come potenza segnale circa 130 mbps! ovviamente la tv che molto + lontana (circa 10 metri) ne risente parecchio infatti in rete dlna i film in hd a volte scattano!come posso fare per alzare la potenza in wireless?penso che se sia 300n dovrebbe almeno nelle immediate vicinanze arrivare a 300 mbps o sbaglio?grazie
Cosa usi per connetterti al router dal PC ?
Il wifi non è un'ottima scelta per fare streaming di contenuti in HD. In ogni caso. La cosa succede anche con i media player. Inoltre il problema può essere anche il server DLNA, cosa usi ?

cionci
08-12-2010, 15:50
ok.... quindi se non ho capito male:
- l'antenna che si trova nella parte dove c'è la possibilità di inserire il supporto per posizionare il router in verticale è più resistente ai movimenti
- l'antenna che si trova nella parte dove non c'è la possibilità di inserire il supporto per posizionare il router in verticale è meno resistente ai movimenti
perchè, quella più molle è quella che è predisposta per essere utilizzata per la direzionalità, e quindi per essere mossa; quella più dura, invece, è quella più vicina
alla superficie di appoggio e non è destinata ad essere mossa per dare direzionalità al segnale, ed ovviemente è una scelta del produttore. Attendo cortesemente una risposta e ti ringrazio in anticipo "strassada".
Sono tutte ugualmente semovibili. Solo che ci sono dei limiti oltre i quali l'antenna non si può girare (c'è una tacca di blocco). L'importante è che tu non la forzi oltre questa tacca. Se poi una si muove peggio dell'altra può essere un leggerissimo difetto, ma non pregiudica minimamente l'uso delle antenne.

strassada
08-12-2010, 16:16
In wholesale ? Io so solo che la linea telefonica è Telecom, ma l'adsl (con relativa fattura) è Tiscali da parecchi anni. L'impianto telefonico è sicuramente migliorabile, ma non mi sto concentrando su questo visto che con il vetusto modem Wisecom tutto andava (e va, se lo riconnetto come ho fatto) a meraviglia. Sto facendo ricerche sul bug su connessione PPPoA, grazie per l'indicazione. Spero ci sia una soluzione, con questo router o con un altro ...

Scusa l'ignoranza, ma queste sono indicazioni per me ? Ti confesso che - nel caso - avrei qualche difficoltà a metterle in pratica.
Ciao e grazie

Tiscali sulla sua rete proprietaria, da come minimo le 8 mega, tu hai una 7 mega (la portante di una 8 mega tiscali è 9300 circa, e ha l'upload superiore a 480KBps), sempre Tiscali, ma è su dslam e rete telecom fino al vp Tiscali della tua zona. Questo si intende per adsl in Wholesale (che poi ora si chiama Bitstream).

ora sei in adsl1 pppoa vc mux
l'mtu limitato a 1458 non dovrebbe causarti problemi.

dovresti provare se ti regge meglio in altre modalità (non è detto che siano tutte supportate lato dslam/nas, a me si, ma non è sempre valido):

adsl1 pppoe llc
adsl2 pppoa vcmux
adsl2 ppoe llc
adsl2+ pppoa vcmux
adsl2+ pppoe llc

a qualcuno funzionano anche pppoa llc e pppoe vcmux


sul menu del router Basic Settings, se hai fatto modifiche, meglio se fai un reset del dgn2200 e riporti ai valori di fabbrica.

in quel menu devi indicare che la tua connessione richiede il login
selezionare il ppp che vuoi
scrivere user e password
ip dinamico
dns automatici (li cambierai sui pc)
lasciare attivo nat e firewall e cliccare su Apply
nel menu adsl appurato che vpi e vci sono sempre 8 e 35, la modulazione la puoi cambiare e trovare quella che ti funziona meglio (se è supportato dal dslam, io posso usarle tutte e tre, - non lascio mai su Auto - ma non vale per tutti)

nel menu lan setup quelli che puoi fare è riservare gli indirizzi ai mac address delle varie schede ethernet/wireless dei pc.


i dati della mia connessione riportati erano per dire che ho valori simili (e alcuni peggiori) ai tuoi, ma non ho disconnessioni neanche abbassando l'snr sotto i 10 db.

freestyle!
08-12-2010, 16:25
Restano verdi entrambe le luci, ma noti qualcosa dal pannello del modem ?
Per caso c'è scritto 0.0.0.0 al posto dell'indirizzo ip pubblico ?
Intendi IP Address della Sezione Internet Port oppure Getting IP address del Connection Status quando è disconnesso ?
Adesso sono entrambi valorizzati ovviamente, ed hanno lo stesso valore. Ecco un'altra cosa che controllerò meglio quando disconnesso. Non riesco a crederci ma oggi non ho ancora avuto una disconessione (2 ore stamattina, 3 ore questo pomeriggio). Mi sa che si comporterà bene fino alla scadenza del recesso (domani sera) ...
A memoria ricordo solo che, nel pannello, nel Connection Status era Off il valore di Connecting to server, e che - come già detto - non sempre riuscivo a ripartire con Connect presente in Connection Status, ma solo con reboot oppure tasto manuale di spegnimento riaccensione.

cionci
08-12-2010, 16:28
Intendi IP Address della Sezione Internet Port oppure Getting IP address del Connection Status quando è disconnesso ?
Internet Port.
Comunque prova come ti ha detto strassada a selezionare PPPoE LLC. Se non funziona rimetti PPPoA VC e comunque mantieni sempre selezionato Always On.

freestyle!
08-12-2010, 17:35
sul menu del router Basic Settings
Grazie per la pazienza, la spiegazione è esauriente.
I basic settings sono già impostati così. Armandomi di pazienza cercherò di provare le varie combinazioni che suggerisci tra i valori di Encapsulation (basic settings) – Multiplexing e DSL Mode (ADSL settings).
Lo farò non appena esco dall’incredibile (forse) situazione attuale (vedi next post) che sto scrivendo in risposta a Cionci.

freestyle!
08-12-2010, 18:04
Internet Port.

Sta succedendo una cosa che ha dell’incredibile. Un’ora e mezza fa vado sul pannello e in Connection status e vedo Off (con Getting IP address vuoto). Su Router Status l’ IP Address di Internet Port era valorizzato, ma dopo qualche minuto è diventato 0.0.0.0 (e lo è tuttora). In statististics la WAN aveva status link down.
Fin qui stessa situazione di quando avevo una reale disconnessione, solo che io ero regolarmente connesso e navigavo !
Infatti il led di internet era verde a intermittenza (traffico).
Cose strane rilevate da pannello:
il log era completamente azzerato, non c’era Internet disconnected e neanche i miei numerosi login come admin;
su Connection status le righe Lan1,2,3,4 e Wlan non erano riportate. E i valori di rumore e attenuazione tutti a 0 db.
Siccome riuscivo tranquillamente a navigare e a fare download, non credevo ai miei occhi ed ho fatto gli screenshot (a disposizione se volete).
La situazione adesso è assolutamente identica a quella descritta, eppure da un’ora e mezza la connessione ha continuato a funzionare, non ho fatto alcun reboot.
Probabilmente se faccio il reboot il pannello dl router va a posto, ma esito a farlo: sarebbe la prima volta oggi !
Azzardo una spiegazione: potrebbe anche essere che la connessione sia caduta, sia stata riagganciata in automatico senza che io me ne sia accorto (Always on finalmente funzionante ?), ma che poi questo abbia mandato in tilt qualche funzione del pannello. Ma senza log non si hanno evidenze.

cionci
08-12-2010, 18:25
Usa telnetenable: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33724526#post33724526 (cerca su google per scaricarlo)

Entra in telnet e dammi in PVT l'output dei comandi (fai copia e incolla):

adsl info --show
dmesg

VICIUS
08-12-2010, 19:16
...problematiche (attualmente la connessione cade dalle 2 alle 6 volte al giorno, devo staccare il router per 10 secondi e ricollegarlo all'alimentazione :cry: ).
Non è immediato ma puoi tranquillamente alzare la soglia del snr con il dng2200 in modo da avere una connessione più stabile. Se poi hai problemi puoi sempre chiedere qui.

Ho anche letto che le ultime revisioni del dgn2200 soffrono di qualche problema di surriscaldamento, mentre il dgn3500 è praticamente freddo ma monta chipset Infineon, che non permette di variare i valori della rete.
Io ne ho preso uno circa due settimane fa e non ho problemi di surriscaldamento. In queste cose purtroppo dipende tutto da quanto è grande il tuo fondoschiena :D

cionci
08-12-2010, 19:18
Ho anche letto che le ultime revisioni del dgn2200 soffrono di qualche problema di surriscaldamento
Poi alla fine non si trattava, almeno sembra, di un problema di surriscaldamento, ma di un interferenza con molteplici antenne bluetooth.
Mettere il router in verticale dovrebbe permettere un migliore smaltimento di calore (con la base inclusa nella confezione).

BORGHY1964
08-12-2010, 20:12
ciao cionci
ho letto tutto il forum per quanto riguarda il wifi del netgear 2200,nonostante abbia seguito passo passo le tue spiegazioni non riesco a collegarmi con il pc portatile wifi

VICIUS
08-12-2010, 20:57
Per quanto riguarda la modifica dell'snr, mi pare di aver letto che, per ora, non esiste un firmware ufficiale che permetta ciò, ma bisogna flashare un firmware modded, è corretto? :)
Si può fare anche con quello ufficiale ma si deve passare per telnet ed i cambiamenti non sono permanenti quindi utile solo per fare qualche prova.

cionci
08-12-2010, 21:36
ciao cionci
ho letto tutto il forum per quanto riguarda il wifi del netgear 2200,nonostante abbia seguito passo passo le tue spiegazioni non riesco a collegarmi con il pc portatile wifi
Servono maggiori dettagli: la scheda wifi del portatile che modello è e quali modalità di sicurezza e velocità supporta ?

mh3g
09-12-2010, 09:13
Buonasera :)

Dato che il mio Belkin F5D9630-4 crea notevoli problemi se imposto una chiave di rete WPA2-PSK AES (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2289510), stavo pensando di passare a un netgear, il dgnd3300, il dgn3500 o questo dgn2200. Mi sono orientato su quest'ultimo basilarmente perchè costa meno ed è il più reperibile :D
Ma se per le mie esigenze è più adatto uno degli altri, cercherò di trovarli...

La mia rete domestica è composta da:
-1 pc fisso collegato in fast ethernet
-2 pc fissi collegati in wi-fi g con chiavette Belkin 2,4ghz in g.
-2 pc portatili collegati in wi-fi g, compatibili con wi-fi n e i 5Ghz.
Tutti i pc sono distribuiti, più o meno uniformemente, sui due piani di casa (80mq per piano).

Il mio ISP è teletu 2 mega, ed aggancia questi valori:

Downstream Upstream
Data Rate (Kbps) 2248 284
Noise Margin (dB) 22 26
Attenuation (dB) 41 22

Da quello che ho capito, il dgn2200 e il dgnd3300 montano chipset Broadcom, che permette di migliorare questi valori ed è più stabile con connessioni problematiche (attualmente la connessione cade dalle 2 alle 6 volte al giorno, devo staccare il router per 10 secondi e ricollegarlo all'alimentazione :cry: ).
Ho anche letto che le ultime revisioni del dgn2200 soffrono di qualche problema di surriscaldamento, mentre il dgn3500 è praticamente freddo ma monta chipset Infineon, che non permette di variare i valori della rete.

Cosa mi potete consigliare? ;)

Mi sembra strano che su una 2 mega con noise margin di 22db si verifichino disconnessioni. Hai l'ultimo firmware? Altrimenti vai qui
http://www.belkin.com/it/support/article/?lid=it&pid=F5D9630ef4A&aid=7808&scid=0
e scegli il firmware adatto per la tua rev come spiegato in quella pagina.
Poi riprova il tutto.

A proposito del tweak snr, sulla mia linea succede che se provo ad impostare più del 15% in meno
(esempio adslctl configure --snr 85) risulta diffcoltoso il collegamento, bisogna fare parecchi tentativi. E in un paio di occasioni dopo aver effettuato con successo il collegamento non si riusciva a navigare. Non è quindi la soluzione definitiva per risolvere i problemi di linee disastrate o lontane dalle centrali.

Gigi_84
09-12-2010, 10:41
Scusate ma con telnetenable si riesce ad attivare il telnet anche senza firmware modificato??

cionci
09-12-2010, 11:23
Scusate ma con telnetenable si riesce ad attivare il telnet anche senza firmware modificato??

strassada
09-12-2010, 11:42
A proposito del tweak snr, sulla mia linea succede che se provo ad impostare più del 15% in meno
(esempio adslctl configure --snr 85) risulta diffcoltoso il collegamento, bisogna fare parecchi tentativi. E in un paio di occasioni dopo aver effettuato con successo il collegamento non si riusciva a navigare. Non è quindi la soluzione definitiva per risolvere i problemi di linee disastrate o lontane dalle centrali.

strano a me invece è sempre andato benissimo.

ora sono in adsl2+ e sNrm sui 9db, e ho un ping di 30-31 ms, più basso di quasi 4 ms rispetto a quando sono normalmente a 12db. (e pari a quando sono in adsl2) e non è neanche variato l'interleave depth, solo il delay (e si è alzato l'INP in download)

in più sfrutto meglio le frequenze alte (sono a 2,070 mHZ, A 12 DB non arrivo a 1.97mhz). a 6db ricordo di essere arrivato fin quasi alla fine dei 2.2 Mhz.

io comunque uso pppoe llc, non vorrei che in pppoa salti fuori sempre il solito bug.
non credo neanche ci sia un'incompatibilità col provider, comunque io sono su Alcatel+broadcom.

cionci
09-12-2010, 11:49
A proposito del tweak snr, sulla mia linea succede che se provo ad impostare più del 15% in meno
(esempio adslctl configure --snr 85) risulta diffcoltoso il collegamento, bisogna fare parecchi tentativi. E in un paio di occasioni dopo aver effettuato con successo il collegamento non si riusciva a navigare. Non è quindi la soluzione definitiva per risolvere i problemi di linee disastrate o lontane dalle centrali.
E certo...se hai una linea disastrata o lontana dalla centrale il SNR va alzato e non abbassato. La modifica del SNR è stato l'unico motivo che mi ha permesso di mantenere l'ADSL. Ora con il nuovo DSLAM va meglio, ma fino a 2 mesi senza modifica del SNR (lo mettevo anche a 200 a volte), la mi linea si riallineava anche 30 o 40 volte al giorno. Con la modifica del SNR restavo sotto le 5 volte.

PS: non mi venite a dire che dovevo chiamare Telecom :D

mh3g
09-12-2010, 11:53
Ho dimenticato di dire che il tweak non l'ho usato più dal 7 dicembre (l'altro ieri) perchè con sorpresa mi sono ritrovato in adsl2+.
Prima con g.dmt l'ho usato sia col netgear 2200 che col dlink 2640b e probabilmente a causa del dslam non riuscivo a collegarmi se esageravo con la percentuale (luce rossa) se non dopo un sacco di tentativi e senza riuscire ad arrivare ai 7616 canonici. Adesso con adsl2+ e più o meno gli stessi valori di attenuazione e snr ho portante piena. Merito anche del probabile profilo a 6db imposto al dslam.

@cionci
E' vero. Però il tweak lo usavo per agganciare più portante perchè la linea era comunque stabile anche con snr a 5 db.

freestyle!
09-12-2010, 11:53
Usa telnetenable: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33724526#post33724526 (cerca su google per scaricarlo)

Entra in telnet e dammi in PVT l'output dei comandi (fai copia e incolla):

adsl info --show
dmesg
Scusa, ma non ce la faccio, anche per questioni di tempo, ad eseguire la procedura che mi hai indicato.
La scadenza del recesso è oggi e intenderei recedere dall’acquisto fatto con MW online.
Ieri sera, verso le 19:30 la disconnessione (tanto attesa !) è arrivata.
Fatto il reboot del DGN2200 tutto è tornato normale: il pannello di gestione funzionava regolarmente, ma le disconnessioni si sono ripresentate con la stessa frequenza (ogni mezzora circa). Probabilmente di sera la linea è peggiorata, infatti avevo valori di SNR sotto i 12 db.
Ho provato alcune delle combinazioni suggerite da Strassada con scarsi risultati:
PPPoE LLC ADSL o ADL2: non parte
PPPoA LLC ADSL: non parte
PPPoA VC ADSL2: non parte (notato il modem in stato “training” per 5 minuti)

Le uniche combinazioni che partono sono con PPPoA, VC e ADSL o AUTO, solo che danno disconnessione.
Credo che succeda quando i valori in dowstream del Noise Margin sono sotto i 12 db, senz’altro quando stanno tra 11.5 e 11 db.
Adesso sono in AUTO, e i valori rilevati sono:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8064 kbps 480 kbps
Line Attenuation 27.0 db 18.5 db
Noise Margin 12.1 db 25.0 db
L’altra cosa che ho notato nello stesso screen di statistics quando ero disconnesso, era che lo status wan passava da LinkDown a pppoa per una decina di secondi, ma poi tornava a LinkDown. E’ questo il bug pppoa del 2200, ovvero che prova a riconnettersi al pppoa senza riuscirci ?

In conclusione, se non è possibile forzare facilmente sul router un noise margin che renda più stabile la connessione adsl, recedo.
Poi dovrò scegliere un altro router wireless più stabile, e mi sa che sarà un bel problema.
Peccato, perché il DGN 2200 per il resto mi andava benissimo (copertura wireless, tasto di spegnimento wireless, ecc.).
Grazie a te a tutti per la pazienza.

strassada
09-12-2010, 12:04
Ho dimenticato di dire che il tweak non l'ho usato più dal 7 dicembre (l'altro ieri) perchè con sorpresa mi sono ritrovato in adsl2+.
Prima con g.dmt l'ho usato sia col netgear 2200 che col dlink 2640b e probabilmente a causa del dslam non riuscivo a collegarmi se esageravo con la percentuale (luce rossa) se non dopo un sacco di tentativi e senza riuscire ad arrivare ai 7616 canonici. Adesso con adsl2+ e più o meno gli stessi valori di attenuazione e snr ho portante piena. Merito anche del probabile profilo a 6db imposto al dslam.


usando il tweak senza indicare la modulazione, il dgn2200 passa in automatico all'adsl2+: se prima non l'avevi, il dgn2200 perdeva tempo in fase di allineamento a cercare una modalità compatibile.

cionci
09-12-2010, 12:12
@cionci
E' vero. Però il tweak lo usavo per agganciare più portante perchè la linea era comunque stabile anche con snr a 5 db.
Abbassare il target con 6 dB di default non ha senso ed è chiaro che avesse problemi a riallinearsi. Tu hai detto una cosa diversa: che la modifica del target SNR è inutile per risolvere i problemi di stabilità, ma tu non l'hai usata per risolvere i problemi di stabilità.

Gigi_84
09-12-2010, 12:16


Ho provato ad abilitarlo ma dopo aver lanciato il comando telnet 192.blabla non mi chiede niente rimane tutto nero :muro:

Gigi_84
09-12-2010, 12:26
Ho provato ad abilitarlo ma dopo aver lanciato il comando telnet 192.blabla non mi chiede niente rimane tutto nero :muro:

Come non detto ho risolto, però se do il comado per giocare con l'snr non lo da valido

strassada
09-12-2010, 12:29
riporta la stringa

BORGHY1964
09-12-2010, 12:54
Servono maggiori dettagli: la scheda wifi del portatile che modello è e quali modalità di sicurezza e velocità supporta ?

CIAO CIONCI IL MIO PC E' UN HP2133 CON SCHEDA WIFI WLAN BROADCOM 802.11 A/B/G

cionci
09-12-2010, 13:01
CIAO CIONCI IL MIO PC E' UN HP2133 CON SCHEDA WIFI WLAN BROADCOM 802.11 A/B/G
Seleziona solo WPA-PSK come tipo di protezione. Metti il canale fisso su 11.

Fabio Sky
09-12-2010, 13:15
Arrivato stamattin, appena arrivo a casa lo configuro manualmente come consigliato nella prima pagina e poi lo testo un pò, Spero di rimanere soddisfatto considerando che puntavo il 3300 ma avendo letto che non era il max in copertura ho preferito risparmiare

strassada
09-12-2010, 13:17
la prima pagina riporta info prese da vari post sui netgear, non tutto è compatibile col dgn2200

smigol53
09-12-2010, 13:49
Scusa Cionci,ma non ho risolto il problema del collegamento WI/FI con la PS3,pur avendo il segnale 100%,quando gioco in Multiplayer mi dà sempre errore di connessione e mi butta fuori,prima avevo un 834 e non mi era mai successo c'è qualcosa che non funziona bene oppure ho inserito DNS sbagliati...non so cosa fare.
Ho tolto il canale in auto e inserito l'11,ho provato a disinserire UPnP ma non migliora....i Dns sono: Primari 212.216.112.112 e 208.67.222.222.
Ho letto in un forum inglese che per funzionare bene la PS3 ha bisogno delle porte per PSN......TCP 80/5223/443 e UDP 3478/3479/443.....ma non conoscendo l'inglese non sò se ho capito bene.
Tichiedo cortesemente un consiglio di cosa fare.Grazie.

P.S. se hai bisogno di altri dati di come è configurato il router te li invio subito.

KoopaTroopa
09-12-2010, 13:52
Cionci mi rivolgo a te (che tecnicamente sei sempre ineccepibile). In questi due giorni, dopo essermi accorto dell'incompatibilità Google Chrome-pagina di impostazione NetGear, ho settato il mio router con Explorer et voilà, nessuna caduta strana di linea come in precedenza. Può essere o è solo un po' di :ciapet:???

cionci
09-12-2010, 13:53
smigol53: metti l'indirizzo della PS3 in Advanced -> Wan setup -> DMZ Server

cionci
09-12-2010, 13:54
Cionci mi rivolgo a te (che tecnicamente sei sempre ineccepibile). In questi due giorni, dopo essermi accorto dell'incompatibilità Google Chrome-pagina di impostazione NetGear, ho settato il mio router con Explorer et voilà, nessuna caduta strana di linea come in precedenza. Può essere o è solo un po' di :ciapet:???
Può essere, però non ne so assolutamente il motivo. Sinceramente non mi ricordo nemmeno il tipo di cadute che avevi. Cadeva il wifi o la portante ?

smigol53
09-12-2010, 14:04
smigol53: metti l'indirizzo della PS3 in Advanced -> Wan setup -> DMZ Server

Default DMZ server non è spuntato e c'è comunque un indirizzo 192.168.0.0....devo spuntarlo???

Fabio Sky
09-12-2010, 14:06
smigol53: metti l'indirizzo della PS3 in Advanced -> Wan setup -> DMZ Server

QUOTO il grande cionci anche se lo stesso problema mi era uscito tutto ad un tratto il mio router della usr, risolto poi cambiando canale:rolleyes:

Fabio Sky
09-12-2010, 14:07
Default DMZ server non è spuntato e c'è comunque un indirizzo 192.168.0.0....devo spuntarlo???

con conosco ancora questo router (mi é arrivato stamattina:D ) cmq per logica la risposta é sì e ovviamente devi mettere l'ip che hai messo in manuale sulla ps3

XalienX
09-12-2010, 14:08
la ps3 supporta UPnP, io uso quello per lei è DMZ per la 360 che non ha questa funzione

smigol53
09-12-2010, 14:23
OK..ho spuntato DMZ e inserito IP della PS3..speriamo che vada.....grazie a tutti.

mh3g
09-12-2010, 15:03
Abbassare il target con 6 dB di default non ha senso ed è chiaro che avesse problemi a riallinearsi. Tu hai detto una cosa diversa: che la modifica del target SNR è inutile per risolvere i problemi di stabilità, ma tu non l'hai usata per risolvere i problemi di stabilità.
Io avevo due problemi quando ho fatto l'abbonamento alice e prima che Telecom mi sistemasse la linea telefonica:
- le disconnessioni frequenti
- agganciavo circa 3 mega a 10 db si snr e 43 db di attenuazione
Con il tweak riuscivo a fare 2 cose:
- aumentavo l'snr fino a circa 12db agganciando ancora meno come portante ma non riuscivo comunque ad evitare le disconnessioni
- abbassavo l'snr per prendere più portante e riuscivo in effetti ad agganciarne di più ma le disconnessioni rimanevano.
Dopo l'intervento sulla linea la situazione è migliorata, agganciavo a 12 db con una portante intorno ai 6.2 mega. Con il tweak arrivavo quasi ai 7616 attestandomi circa a 6 db di snr, riuscendo a tenere la connessione su anche con questo valore. In questo caso per arrivare ad agganciare quasi il massimo avevo il problema che non riuscivo a collegarmi (luce rossa) se non dopo parecchi tentativi.
Adesso il problema non si pone più: ho l'adsl2+, ho sicuramente il profilo di aggancio a 6db e di conseguenza portante piena (8127), ho pressapoco gli stessi valori di attenuazione e di snr che avevo in g.dmt.
La mia considerazione di stamattina è questa: se la linea telefonica è buona e il problema è solo la distanza dalla centrale (attenuazione alta) con il tweak si può agganciare di più fermandosi entro una soglia di 6/7 db di snr ed è una valida soluzione per andare più veloci. Se la linea è problematica (come lo era la mia) il tweak serve a poco perchè se il segnale è instabile e fluttua di parecchio la linea cade anche con snr di 12 db.
Da meta novembre, giorno dell'intervento sulla linea, in g.dmt non ho avuto una disconnessione pur avendo agganciato con il tweak più di 7 mega a 6db.
Spero di esser riuscito a farmi capire.

m3rlinux
09-12-2010, 15:16
eccolooooo è arrivato!!!! @cionci: l'alimentatore emette un sibilino fastidioso... penso non sia normale :mad: mai una volta che me ne capiti una giusta :muro:
L'ho comprato dove tu mi hai consigliato cosa mi consigli di fare adesso?

noshalans
09-12-2010, 15:23
Io avevo due problemi quando ho fatto l'abbonamento alice e prima che Telecom mi sistemasse la linea telefonica:
- le disconnessioni frequenti
- agganciavo circa 3 mega a 10 db si snr e 43 db di attenuazione
Con il tweak riuscivo a fare 2 cose:
- aumentavo l'snr fino a circa 12db agganciando ancora meno come portante ma non riuscivo comunque ad evitare le disconnessioni
- abbassavo l'snr per prendere più portante e riuscivo in effetti ad agganciarne di più ma le disconnessioni rimanevano.
Dopo l'intervento sulla linea la situazione è migliorata, agganciavo a 12 db con una portante intorno ai 6.2 mega. Con il tweak arrivavo quasi ai 7616 attestandomi circa a 6 db di snr, riuscendo a tenere la connessione su anche con questo valore. In questo caso per arrivare ad agganciare quasi il massimo avevo il problema che non riuscivo a collegarmi (luce rossa) se non dopo parecchi tentativi.
Adesso il problema non si pone più: ho l'adsl2+, ho sicuramente il profilo di aggancio a 6db e di conseguenza portante piena (8127), ho pressapoco gli stessi valori di attenuazione e di snr che avevo in g.dmt.
La mia considerazione di stamattina è questa: se la linea telefonica è buona e il problema è solo la distanza dalla centrale (attenuazione alta) con il tweak si può agganciare di più fermandosi entro una soglia di 6/7 db di snr ed è una valida soluzione per andare più veloci. Se la linea è problematica (come lo era la mia) il tweak serve a poco perchè se il segnale è instabile e fluttua di parecchio la linea cade anche con snr di 12 db.
Da meta novembre, giorno dell'intervento sulla linea, in g.dmt non ho avuto una disconnessione pur avendo agganciato con il tweak più di 7 mega a 6db.
Spero di esser riuscito a farmi capire.

In pratica avevi una linea disturbata in ADSL(g.mdt) per via della distanza eccessiva dalla centrale. Adesso in ADSL2+ il problema non lo hai più rimanendo comunque lontano dalla centrale.

Perchè anche io sono lontano dalla centrale, infatti aggancio una portante di quasi 5 mb in g.mdt. Dovrei cercare di farmi passare in ADSL2+ per risolvere quindi..

cionci
09-12-2010, 15:28
il tweak serve a poco perchè se il segnale è instabile e fluttua di parecchio la linea cade anche con snr di 12 db.
Perché ti sei fermato a 12 dB, io agganciavo a 16.5 o addirittura a 18 dB.

m3rlinux
09-12-2010, 15:44
eccolooooo è arrivato!!!! @cionci: l'alimentatore emette un sibilino fastidioso... penso non sia normale :mad: mai una volta che me ne capiti una giusta :muro:
L'ho comprato dove tu mi hai consigliato cosa mi consigli di fare adesso?

cionci???? :)

mh3g
09-12-2010, 15:44
@cionci
Non riuscivo ad andare oltre i 12 db. Luce rossa.

Se pure il mio alimentatore comincia a fischiare lo butto nel secchio e ne metto uno di quelli multitensione dei cinesi. :sofico:

KoopaTroopa
09-12-2010, 15:49
Può essere, però non ne so assolutamente il motivo. Sinceramente non mi ricordo nemmeno il tipo di cadute che avevi. Cadeva il wifi o la portante ?
cadeva il wifi

m3rlinux
09-12-2010, 15:50
@cionci
Non riuscivo ad andare oltre i 12 db. Luce rossa.

Se pure il mio alimentatore comincia a fischiare lo butto nel secchio e ne metto uno di quelli multitensione dei cinesi. :sofico:

ma io l'ho appena tirato fuori dalla scatola, non può fare sti scherzi.... o li fa?:confused:

strassada
09-12-2010, 16:00
son scherzi da.... Cinesi

mh3g
09-12-2010, 16:03
son scherzi da.... Cinesi
:D :sofico:

piersel
09-12-2010, 16:04
mi è arrivato il gioiellino. Ho dovuto configurarlo manualmente perchè il wizard è fallito. Ho scelto pppoA anziche pppoe, pur non sapendo nulla a riguardo da povero niubbo. Qualche anima pia può spiegarmelo in breve.
In secondo luogo, io ho un contratto Alice 20mega, abito abbastanza vicino alla centrale e questi sono i risultati mi consigliate di modificare qualcosa per guadagnare un pò in portante?
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 15109 kbps 1176 kbps
Attenuazione linea 19.5 db 8.1 db
Margine di rumore 6.1 db 6.9 db

mh3g
09-12-2010, 16:08
mi è arrivato il gioiellino. Ho dovuto configurarlo manualmente perchè il wizard è fallito. Ho scelto pppoA anziche pppoe, pur non sapendo nulla a riguardo da povero niubbo. Qualche anima pia può spiegarmelo in breve.
In secondo luogo, io ho un contratto Alice 20mega, abito abbastanza vicino alla centrale e questi sono i risultati mi consigliate di modificare qualcosa per guadagnare un pò in portante?
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 15109 kbps 1176 kbps
Attenuazione linea 19.5 db 8.1 db
Margine di rumore 6.1 db 6.9 db

L'unico suggerimento che ti do è quello di controllare l'impianto telefonico.
Perchè anche con una 20 mega il margine di rumore è un po basso se raffrontato alla ottima attenuazione. Prova ad attaccarlo alla presa più vicina al cavo telefonico che entra in casa e togli tutti gli apparecchi. Se migliora controlla tutte le prese e metti i filtri. Ci sono parecchi thread. Se non hai disconnessioni ti puoi tenere anche tutto così, in fondo 15 mega non sono male. :D

strassada
09-12-2010, 16:10
più di così puoi fare ben poco, visto che sei già a 6 db di snrm (semrpe che, come detto, non dipenda da problemi sull'impianto): puoi provare a calare ancora di qualche db

potresti provare a dare adsl info --stats e adsl info --vendor, per sapere un po' di più sul profilo che ti hanno messo.

alice è meglio metterla in pppoe llc, ma non vale per tutte le linee, magari sei ancora su dslam ATM.

piersel
09-12-2010, 16:25
vi ringrazio. in effetti a monte della linea ho un combinatore telefonico che potrebbe darmi problemi. L'elettricista mi assicurò di averlo isolato, ma lo farò ricontrollare. Qualche mese fa avevo la 7mega ed avevo valori di SNR e attenuazione eccellenti. Tuttavia con il passaggio alla 20 mega sono peggiorati un pò. mi consigliate di settare su pppoe? potrebbe cambiare qualcosa?

cionci
09-12-2010, 16:30
L'unico suggerimento che ti do è quello di controllare l'impianto telefonico.
Perchè anche con una 20 mega il margine di rumore è un po basso
Il margine di rumore è quello perché aggancia a 6 dB di target. Non c'è niente di strano. Sta ad oltre 1 Km dalla centrale.

cionci
09-12-2010, 16:31
vi ringrazio. in effetti a monte della linea ho un combinatore telefonico che potrebbe darmi problemi. L'elettricista mi assicurò di averlo isolato, ma lo farò ricontrollare. Qualche mese fa avevo la 7mega ed avevo valori di SNR e attenuazione eccellenti. Tuttavia con il passaggio alla 20 mega sono peggiorati un pò. mi consigliate di settare su pppoe? potrebbe cambiare qualcosa?
Continui ad avere valori eccellenti. E' normale che i valori diminuiscano aumentando al portante.

piersel
09-12-2010, 16:33
non so che giro faccia il doppino per arrivare a casa mia, ma la centrale sicuramente è più vicina di 1km. Provero a controllare l'impianto. non mi consigliate di modificare qualcosa sul snr?

cionci
09-12-2010, 16:46
non so che giro faccia il doppino per arrivare a casa mia, ma la centrale sicuramente è più vicina di 1km. Provero a controllare l'impianto. non mi consigliate di modificare qualcosa sul snr?
Con il target a 6 dB ti consiglio di non modificare niente.

m3rlinux
09-12-2010, 17:00
visto che va di moda ;)
date un parere anche ai miei data???

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8000 kbps 509 kbps
Line Attenuation 23.5 db 12.3 db
Noise Margin 24.5 db 29.9 db

cionci
09-12-2010, 17:06
visto che va di moda ;)
date un parere anche ai miei data???

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8000 kbps 509 kbps
Line Attenuation 23.5 db 12.3 db
Noise Margin 24.5 db 29.9 db
Perfetti

mh3g
09-12-2010, 17:06
Con quei valori puoi aprire la succursale della Nasa :sofico:

m3rlinux
09-12-2010, 17:15
Perfetti

Con quei valori puoi aprire la succursale della Nasa :sofico:

sono contento, almeno quello..... non mi resta che porre un rimedio al fastidioso sibilo...

BORGHY1964
09-12-2010, 18:42
Seleziona solo WPA-PSK come tipo di protezione. Metti il canale fisso su 11.

ciao cionci ,ho provato a seguire il tuo consiglio a non riesco a collegarmi, ho provato con 54mb
145mb e 300mb ma niente da fare. ho provato a collegarmi anche con un iphone ma anche con quello niente.....

mh3g
09-12-2010, 20:41
Purtroppo ho la versione 4 del router e l'ultimo (l'unico) firmware risale al 2007, ed è proprio quello che era flashato di default...:(
Le disconnessioni sono diminutite da quando ho impostato il canale 6, mentre prima avevo l'1 (tutti i miei vicini hanno canale 1, tranne uno che ha l'11) :)

Sono ancora indeciso se prendere il DN2200, prima mi è venuta la pazza idea di comprare il WNDR3700 + D-Link 320B :asd:
Ti do un consiglio, un elenco di 3 router bomba che vanno alla grande anche su inee problematiche:
- Netgear dgn2200
-Dlink 2640B rev. B3
-Trust MD5600 (aka Digicom Wave 54 aka Billion 5200g aka Edimax...)
In ordine di prezzo, dal più alto al più basso, senza guardare se B/G/N o se dotati o meno di features particolari. Ma che funzionano alla grande.
Consiglio da prendere in seria considerazione se non vuoi mangiarti il fegato tutte le sere insieme a un buon Chianti. :D

cionci
09-12-2010, 21:46
ciao cionci ,ho provato a seguire il tuo consiglio a non riesco a collegarmi, ho provato con 54mb
145mb e 300mb ma niente da fare. ho provato a collegarmi anche con un iphone ma anche con quello niente.....
Prova a mettere il check a Disable router PIN e Keep Existing Wireless Settings in Advanced -> Wireless Settings

BORGHY1964
09-12-2010, 22:08
CIONCI FATTO ANCHE QUESTA PROVA MA NIENTE DA FARE , MISERIA......

cionci
09-12-2010, 23:28
CIONCI FATTO ANCHE QUESTA PROVA MA NIENTE DA FARE , MISERIA......
Non so che dire. La rete te la vedono fra quelle disponibili ? C'è il check su Enable Wireless Radio in Advanced -> Wireless Settings ?
Hai provato a resettare il tutto e poi a riconfigurare la rete in inglese ? C'è il check su "Enable this wireless network" in Wireless Settings ?

Fabio Sky
10-12-2010, 00:52
perché ogni volta che entro nel router mi si apre la pagina: installazione - impostazioni di base....che palle!
cmq sto router non mi sembra chissà che, sarei curioso di poter provare il 3300.
P.s.: messo in posizione verticale il segnale aumenta o sbaglio?

CorradoPC
10-12-2010, 08:27
P.s.: messo in posizione verticale il segnale aumenta o sbaglio?

Io non ho notato differenze.

zeruel85
10-12-2010, 09:09
ciao a tutti!

sarei interessato all'acquisto del dgn2200, ma ho un dubbio. possiedo l'aladino voip, il telefono di alice per intenderci, se sostituisco il router che ho adesso (alice gate, quello nero e rosso) con il dgn2200, potrò continuare ad usare l'aladino lo stesso? perché sul sito della mediaworld, nelle specifiche tecniche, c'è scritto VOIP: NO.

cionci
10-12-2010, 09:14
ciao a tutti!

sarei interessato all'acquisto del dgn2200, ma ho un dubbio. possiedo l'aladino voip, il telefono di alice per intenderci, se sostituisco il router che ho adesso (alice gate, quello nero e rosso) con il dgn2200, potrò continuare ad usare l'aladino lo stesso? perché sul sito della mediaworld, nelle specifiche tecniche, c'è scritto VOIP: NO.
L'Aladino VoIP lo puoi usare solo con il router di Alice.

zeruel85
10-12-2010, 09:41
L'Aladino VoIP lo puoi usare solo con il router di Alice.
ho capito grazie. e se acquistassi un altro telefono voip funzionerebbe con il dgn2200? e se sì, avrei comunque le chiamate gratuite come con l'aladino?

cionci
10-12-2010, 09:50
ho capito grazie. e se acquistassi un altro telefono voip funzionerebbe con il dgn2200? e se sì, avrei comunque le chiamate gratuite come con l'aladino?
Con altri servizi, non con la linea aggiuntiva di Alice.

zeruel85
10-12-2010, 10:00
Con altri servizi, non con la linea aggiuntiva di Alice.
ti ringrazio, sei stato molto gentile. :)

strassada
10-12-2010, 11:54
CIONCI FATTO ANCHE QUESTA PROVA MA NIENTE DA FARE , MISERIA......

fosse solo un problema di pc, ti avrei detto che windows ha impallato qualcosa, ma in palmari o cellulari non credo che capiti.

effettua un reset al dgn2200, e riprova

Gigi_84
10-12-2010, 11:57
Cionci è normale che con il firmware normale tramite telnet non è possibile variare l'snr?

BORGHY1964
10-12-2010, 12:19
Non so che dire. La rete te la vedono fra quelle disponibili ? C'è il check su Enable Wireless Radio in Advanced -> Wireless Settings ?
Hai provato a resettare il tutto e poi a riconfigurare la rete in inglese ? C'è il check su "Enable this wireless network" in Wireless Settings ?

ciao cioni , si il portatile (con windows vista business) riconosce tutte le 4 connessioni ma al momento di connettere mi scrive impossibile connettersi,
ps cioni devo gettare il modem dalla finestra?

cionci
10-12-2010, 12:22
ciao cioni , si il portatile (con windows vista business) riconosce tutte le 4 connessioni ma al momento di connettere mi scrive impossibile connettersi,
ps cioni devo gettare il modem dalla finestra?
Perché ne hai abilitate 4 ?
Mettine solo una. Usa il pulsante di reset sotto al router e configura un solo SSID in inglese.

PS: cionci

cionci
10-12-2010, 12:23
Cionci è normale che con il firmware normale tramite telnet non è possibile variare l'snr?
E' possibile.

Il comando è questo:

adsl configure --snr XXX

Audace
10-12-2010, 12:37
Perdonate l'ignoranza ragazzi ma che differenze sostanziali vi sono tra il dgn2200 ed il dgn2000 ?:rolleyes:

Inoltre, visto che sono interessato all'acquisto vi chiedo solo due cose:

- Da particolari problemi noti? Ho letto che il dgn 2000 dopo un tot di vita bruciava le porte!!! Questo da problemi dello stesso tipo ??
- Conviene comprarlo da qualche shop (a prezzo più basso) indicizzato su trovaprezzi? Da Trony costa ben 90€ !!!

BORGHY1964
10-12-2010, 12:39
Perché ne hai abilitate 4 ?
Mettine solo una. Usa il pulsante di reset sotto al router e configura un solo SSID in inglese.

PS: cionci

ok reset totale tutto ok
sei grande

rom2
10-12-2010, 13:30
Cosa mi potette dire dire di questi valori:

E un Alice 7m ai aggaciantto a piu di 5100 kbps col vecchio g624t


ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 4192 kbps 480 kbps
Line Attenuation 45.0 db 18.0 db
Noise Margin 13.6 db 17.0 db

con il wizard a stabilito connesione PPPoA
Multiplexing Method LLC-BASED
VPI 8
VCI 35
DSL Mode Auto


Grazie

cionci
10-12-2010, 14:20
Perdonate l'ignoranza ragazzi ma che differenze sostanziali vi sono tra il dgn2200 ed il dgn2000 ?:rolleyes:

Inoltre, visto che sono interessato all'acquisto vi chiedo solo due cose:

- Da particolari problemi noti? Ho letto che il dgn 2000 dopo un tot di vita bruciava le porte!!! Questo da problemi dello stesso tipo ??
- Conviene comprarlo da qualche shop (a prezzo più basso) indicizzato su trovaprezzi? Da Trony costa ben 90€ !!!
Non ci sono problemi noti del tipo del DGN2000. Il router è identico al DGN200, tranne per il chipset wifi più aggiornato (4322 vs 43222). La scheda è comunque stata completamente ridisegnata ed i condensatori non sono più sottodimensionati come nel DGN2000. C'è gente che qui ce l'ha già da 6 mesi e non ci sono problemi.

Audace
10-12-2010, 14:54
Non ci sono problemi noti del tipo del DGN2000. Il router è identico al DGN200, tranne per il chipset wifi più aggiornato (4322 vs 43222). La scheda è comunque stata completamente ridisegnata ed i condensatori non sono più sottodimensionati come nel DGN2000. C'è gente che qui ce l'ha già da 6 mesi e non ci sono problemi.

Grazie della risposta cionci. Speriamo allora che non dia problemi perchè i problemi sul dgn2000 si sono verificati dopo un annetto. Da quel che ho letto (non voglio tirare i piedi ovviamente).

Rispetto al d-link dsl 2740B cosa ne pensi? Ritieni che quyesto dgn2200 sia preferibile?

Fabio Sky
10-12-2010, 15:25
Perdonate l'ignoranza ragazzi ma che differenze sostanziali vi sono tra il dgn2200 ed il dgn2000 ?:rolleyes:

Inoltre, visto che sono interessato all'acquisto vi chiedo solo due cose:

- Da particolari problemi noti? Ho letto che il dgn 2000 dopo un tot di vita bruciava le porte!!! Questo da problemi dello stesso tipo ??
- Conviene comprarlo da qualche shop (a prezzo più basso) indicizzato su trovaprezzi? Da Trony costa ben 90€ !!!

su MWonline €59,90:D

cionci
10-12-2010, 15:26
Grazie della risposta cionci. Speriamo allora che non dia problemi perchè i problemi sul dgn2000 si sono verificati dopo un annetto. Da quel che ho letto (non voglio tirare i piedi ovviamente).
Abbiamo confrontato la scheda ed abbiamo visto che i condensatori che creano il problema sul DGN2200 sono correttamente dimensionati (sul DGN2000 cambiando quei condensatori lo switch torna a funzionare).
Rispetto al d-link dsl 2740B cosa ne pensi? Ritieni che quyesto dgn2200 sia preferibile?
La versione E1 del 2740B ha lo stesso hardware di questo. Bisogna dire che il 2740B E1 è un router nato un po' male. Bisogna ricorrere a firmware beta per avere funzionanti le funzionalità base. Appena lo tiri fuori dalla scatola c'è davvero da mettersi le mani nei capelli.
Ha in meno la porta USB e non ha un firmware modded. In più la possibilità di funzionare anche come semplice router (che speriamo di aggiungere con il firmware modded).

Scalor
10-12-2010, 15:55
ho un problema mi è appena arrivato il router in questione, ma come si fa ad accedervi ? cioè ho messo il cd seguendo la procedura collegando via cavo il router.
dal browser faccio 192.168.0.1 e... non succede nulla, mentre se mi connetto col wifi riesco ad accedere normalmente perchè ? è un problema del mio PC :confused:

jardel
10-12-2010, 16:11
su bow c'è il Netgear DGNB2200-100PES a 82€ che differenza c'è con questo??, io li vedo uguali:)

cionci
10-12-2010, 16:12
E' questo...

John85
10-12-2010, 16:14
DGNB-2200

Include la pennetta USB-WirelessN 300 ;)

http://www.netgear.fr/images/routeurs/photos/dgnb2200.jpg

VICIUS
10-12-2010, 16:14
Il "B" include la chiavetta. Ma l'hardware del router è identico.

strassada
10-12-2010, 16:32
state attenti a non comprare online la versione DGN2200B per annex B

Gigi_84
10-12-2010, 17:13
E' possibile.

Il comando è questo:

adsl configure --snr XXX

Ok grazie io usavo quello che suggerivi per il firmware tuo

strassada
10-12-2010, 17:29
Non ci sono problemi noti del tipo del DGN2000. Il router è identico al DGN200, tranne per il chipset wifi più aggiornato (4322 vs 43222). La scheda è comunque stata completamente ridisegnata ed i condensatori non sono più sottodimensionati come nel DGN2000. C'è gente che qui ce l'ha già da 6 mesi e non ci sono problemi.

diversa anche la SoC, 6358 a 300 Mhz per il dgn2200, contro 6348 a 240Mhz (o forse l'hanno alzata come per il GT, non ricordo, ma non supera i 270 MHz) per il dgn2000. doppio il quantitativo di rom e ram, nel dgn2200.

Tutto questo rende il dgn2000 antieconomico (in qualche negozio lo so trova anche a 89€ senza chiavetta - ladri)

cionci
10-12-2010, 17:35
diversa anche la SoC, 6358 a 300 Mhz per il dgn2200, contro 6348 a 240Mhz (o forse l'hanno alzata come per il GT, non ricordo, ma non supera i 270 MHz) per il dgn2000. doppio il quantitativo di rom e ram, nel dgn2200.
Ero convinto che fosse uguale. Meglio così allora: il DGN2200 è un progetto completamente diverso dal DGN2000.

giagy80
10-12-2010, 18:11
ragazzi ho un problema......inserendo l'ip del pc di casa dal mio ufficio non riesco ad accedere

se faccio ping dal pc domestico al pc dell'ufficio ho risposta
se faccio ping dal pc dell'ufficio al pc domestico non ho risposta

uso Logmein per controllare il pc domestico direttamente dall'ufficio....e non ho problemi......ma se provo da browser a inserire l'ip casalingo (seguito da relativa porta a seconda di quello che voglio fare) non riesco ad accedervi

sono convinto che ci sia quale opzione in particolare (o porta) da abilitare sul router DGN2200......mi date una mano!?:(

piccola precisazione: su entrambi i pc ho win7

cionci
10-12-2010, 18:27
Il ping è normale che non risponda, c'è una impostazione in Impostazioni WAN avanzate.
La porta la devi aprire con Inoltro porte.

Audace
10-12-2010, 18:57
Abbiamo confrontato la scheda ed abbiamo visto che i condensatori che creano il problema sul DGN2200 sono correttamente dimensionati (sul DGN2000 cambiando quei condensatori lo switch torna a funzionare).

La versione E1 del 2740B ha lo stesso hardware di questo. Bisogna dire che il 2740B E1 è un router nato un po' male. Bisogna ricorrere a firmware beta per avere funzionanti le funzionalità base. Appena lo tiri fuori dalla scatola c'è davvero da mettersi le mani nei capelli.
Ha in meno la porta USB e non ha un firmware modded. In più la possibilità di funzionare anche come semplice router (che speriamo di aggiungere con il firmware modded).

Grazie cionci...quindi in definitiva tu consigli l'acquisto del gng2200? O cmq lo consigli al 2740B ?

giagy80
10-12-2010, 18:57
Il ping è normale che non risponda, c'è una impostazione in Impostazioni WAN avanzate.
La porta la devi aprire con Inoltro porte.

ti spiego:

ho un nas collegato sul router e digitando l'ip pubblico seguito da porta non riesco ad accedervi

ho aperto le porte sia nella sezione "Inoltro delle porte" e sia in "Attivazione delle porte"

ma non va.....

cionci
10-12-2010, 19:15
Devi aprirle solo in inoltro porte e la porta non può essere la 80 o la 8080.
Audce: se io fra il 27040B e il DGN2200 ho scelto questo...secondo te ?

Audace
10-12-2010, 20:04
Devi aprirle solo in inoltro porte e la porta non può essere la 80 o la 8080.
Audce: se io fra il 27040B e il DGN2200 ho scelto questo...secondo te ?

Già ;)

Parnas72
10-12-2010, 22:39
In più la possibilità di funzionare anche come semplice router In che senso ? Forse intendevi dire "come semplice modem Ethernet" ?

jardel
10-12-2010, 23:02
doppio il quantitativo di rom e ram, nel dgn2200.

azz...e menomale!!! hanno raddoppiato la ram ma la lentezza di navigazione tra una schermata e l'altra del router c'è ancora:(

strassada
10-12-2010, 23:18
avranno aumentato anche i bug...

non so da che dipende, ma lo notavo anche nel dg834gv5, oltre che nel d-link 624t e un Aethra che dava Libero. ma io non faccio testo, visto che usavo e uso pc a valvole e manovella, da quanto sono vecchi...

cionci
11-12-2010, 01:12
azz...e menomale!!! hanno raddoppiato la ram ma la lentezza di navigazione tra una schermata e l'altra del router c'è ancora:(
Non capisco che problema possa essere questo. Stai tutto il giorno a navigare nelle impostazioni del router ?
In che senso ? Forse intendevi dire "come semplice modem Ethernet" ?
No come router, scegliendo una porta LAN come porta WAN.

LA1
11-12-2010, 04:19
Sapete indicarmi come fare per sbloccare telnet sul DGN 2200?
Ho installato l'ultima versione del firmware.
Se qualcuno può cortesemente aiutarmi, indicandomi cosa fare.
Probabilmente è stato anche postato, ma 162 pagime sono tante da leggere e dopo 30, non ho trovato quello che cerco, se non che si può fare.

VICIUS
11-12-2010, 07:02
Sapete indicarmi come fare per sbloccare telnet sul DGN 2200?
Ho installato l'ultima versione del firmware.
Se qualcuno può cortesemente aiutarmi, indicandomi cosa fare.
Probabilmente è stato anche postato, ma 162 pagime sono tante da leggere e dopo 30, non ho trovato quello che cerco, se non che si può fare.
http://www.myopenrouter.com/download/10602/NETGEAR-Telnet-Enable-Utility/

misterazz
11-12-2010, 08:51
ma con questo modem e' possibile settare in modo definitivo i valori del SNR? per definitvo in tendo che ad ogni riavvio li mantenga senza perderli? ..si puo fare con un firm modificato con interfaccia grafica oppure si deve dare un comando telnet?

VICIUS
11-12-2010, 09:55
ma con questo modem e' possibile settare in modo definitivo i valori del SNR? per definitvo in tendo che ad ogni riavvio li mantenga senza perderli? ..si puo fare con un firm modificato con interfaccia grafica oppure si deve dare un comando telnet?

Senza firmware modificato non tiene in memoria le modifiche al snr quindi devi andare di telnet tutte le volte. Dai un occhiata alla discussione che c'è nella firma di cionci.

freestyle!
11-12-2010, 10:20
.... disconnessione. Credo che succeda quando i valori in dowstream del Noise Margin sono sotto i 12 db, senz’altro quando stanno tra 11.5 e 11 db.
Mi quoto per dire com’è andata … l’ultima sera, prima di impacchettare il DGN2200 ho monitorato i valori di Noise margin in download: partiva da 11.8 db ma nel giro di mezzora scendeva fino ad arrivare a 11.1db, e lì immancabilmente perdeva la connessione. Questo l’ho osservato per almeno 3 sessioni nella stessa sera. Di giorno il noise margin stava di solito sopra i 12db e non avevo problemi.


In conclusione, se non è possibile forzare facilmente sul router un noise margin che renda più stabile la connessione adsl, recedo.
Ho fatto recesso via telefono a MWol, spiegando la situazione così com’era, senza forzare per evitare di pagare le spese di spedizione.
La persona al telefono si è riservata di chiedere al team interno per decidere se le spese di trasporto fossero a carico mio o loro. Dopo un’ora mi è arrivata una mail di conferma: tutto a carico loro. Il giorno dopo hanno ritirirato il DGN2200. Decisamente efficienti, ma … viene il sospetto che abbiano avuto altri resi, se non addirittura che quella partita venduta sottocosto avesse problemi noti, dubbio avanzato qui da altri.
C’è qualcuno – tra quelli che hanno comprato il DGN2200 su MWol lamentando frequenti interruzioni (Alice e Tiscali) – che lo ha reso e magari ricomprato in negozio, senza più avere grossi problemi ?
Lo chiedo perché per il resto è proprio una bel router, se non avesse disconnessioni con la mia ADSL (Tiscali, ADSL1, PPPoA) lo ricomprerei subito !

cionci
11-12-2010, 10:22
No, tranquillo, la metà della gente qui dentro l'ha comprato nello stesso sito.
Facci sapere come si comporta la tua linea con un altro router, ma dubito che sia colpa del router.

NessunoX
11-12-2010, 11:05
Una domanda un pò strana: è possibile disattivare le porte ethernet del router? È possibile bannare un indirizzo ip collegato tramite LAN? (tramite wireless lo so fare)

megamax74
11-12-2010, 12:25
Ciao a tutti,vi ringrazio per la vostra vasta competenza,per questo vi faccio questa domanda:

Ho ps3 in wi-fi con dgn 2200 ma sicurezza WPA-PSK ma per arrivare a 154/300 Mbps devo usare la sicurezza WPA-PSK(AES)ma la ps3 con questa chiave quando scandisco la connessione non mi riconosce il SSID,quindi impossibile arrivare a una buona copertura e velocita,perchè con 54 Mbps pur essendo a neanche 1 metro di distanza in wi-fi mi da 70% di segnale e viaggi decisamente a bassa velocità

Ora è la ps3 che non digerisce la chiave WPA-PSK(AES)?Oppure sbaglio qualcosa nelle impostazioni?

Ovviamente chiedo aiuto a chi ha entrambi gli hardware

Grazie

misterazz
11-12-2010, 12:40
approfitto, scusandomi forse per l'ot, ma c'e' qualche modem router adsl2+ N che consente di modificare l'snr tramite le sue opzioni o menu segreto? ovviamente sempre nell'ottica di mantenere tali impostazioni anche dopo un riavvio. Il mio dng834 che aveva con fw modded questa opzione mi sta lasciando

jardel
11-12-2010, 12:55
ops

jardel
11-12-2010, 12:56
Non capisco che problema possa essere questo. Stai tutto il giorno a navigare nelle impostazioni del router ?


no, pero' aspettare quasi 10 secondi a volte è una rottura.se non avevo questo problema con router di 4-5 anni fa perchè lo devo avere con questo??
tu che ci bazzichi piu tempo di me dovresti concordare;)

non ho capito se è un problema di software o proprio di hardware usato inadeguato

cionci
11-12-2010, 13:02
megamax74: dall'interfaccia del router è possibile selezionare WPA-PSK(TKIP) e WPA2-PSK(AES). Quali modalità supporta la PS3 ?
approfitto, scusandomi forse per l'ot, ma c'e' qualche modem router adsl2+ N che consente di modificare l'snr tramite le sue opzioni o menu segreto? ovviamente sempre nell'ottica di mantenere tali impostazioni anche dopo un riavvio. Il mio dng834 che aveva con fw modded questa opzione mi sta lasciando
Questo router avrà un firmware modded (mancano veramente pochi giorni) per la modifica del SNR e per altre cose. E' un firmware modded un po' diverso dal solito perché tutta la parte aggiuntiva risiede su USB. Questo ovviamente permette di sbizzarrirsi sulle funzionalità.

cionci
11-12-2010, 13:02
no, pero' aspettare quasi 10 secondi a volte è una rottura.se non avevo questo problema con router di 4-5 anni fa perchè lo devo avere con questo??
tu che ci bazzichi piu tempo di me dovresti concordare;)

non ho capito se è un problema di software o proprio di hardware usato inadeguato
Non ho capito quando aspetti 10 secondi sinceramente...

LA1
11-12-2010, 13:11
http://www.myopenrouter.com/download/10602/NETGEAR-Telnet-Enable-Utility/


Grazie per il link, però ora c'è un altro problema, nel file di testo c' scritto che bisgna scaricare un file e da 3 link per il download e nessuno funziona più, ho provato a fare uan ricerca con google, ma non ho trovato nulla, cioè nessun altro link utile per reperire il file "wpn824_ko_2.12_1.2.9.zip"
Qualcuno ce l'ha?
Se si potete mandarmi un pm che vi passo il mio indirizzo email.

cionci
11-12-2010, 13:27
Grazie per il link, però ora c'è un altro problema, nel file di testo c' scritto che bisgna scaricare un file e da 3 link per il download e nessuno funziona più, ho provato a fare uan ricerca con google, ma non ho trovato nulla, cioè nessun altro link utile per reperire il file "wpn824_ko_2.12_1.2.9.zip"
Qualcuno ce l'ha?
Se si potete mandarmi un pm che vi passo il mio indirizzo email.
Non devi scaricare niente, hai già tutto, salta quel passaggio e segui le istruzioni per eseguire TelnetEnable.exe.

LA1
11-12-2010, 13:30
Non devi scaricare niente, hai già tutto, salta quel passaggio e segui le istruzioni per eseguire TelnetEnable.exe.

Ok, fantastico :)
Grazie :)

smigol53
11-12-2010, 14:30
Scusate ragazzi ma non riesco a risolvere il mio,ma anche di tanti
altri,problema con la PS3,che online mi butta fuori con ERRORE pur avendo un NAT2 e avendo il DMZ aperto.
Ho chiamato la Sony che mi ha dato tutte le porte da aprire in FORWARDING ne ho inserito 16,ma nonostante questo ogni 15/20 minuti mi butta fuori dal gioco........e poi quello che mi fa in....are che molti miei amici, con quel cesso di router di alice, non hanno nessun problema,sarà questo router incompatibile con la PS3?????
Non penso che gli altri settaggi del router influiscano su questo,e comunque non so se i miei sono giusti........sarebbe bello avere uno schema di come configurare a dovere questo router.
Ringrazio chi mi darà un aiuto.

cionci
11-12-2010, 14:32
Scusate ragazzi ma non riesco a risolvere il mio,ma anche di tanti
Mi sembra che tu sia il primo a cui succede. Se non mi sbaglio sono in diversi ad usare la PS3 con questo router.
Sicuro che non ti cada la portante ? Quando ti butta fuori controlla le spie del router e dimmi se lampeggia quella dell'ADSL.

John85
11-12-2010, 14:37
Mi sembra che tu sia il primo a cui succede. Se non mi sbaglio sono in diversi ad usare la PS3 con questo router.
Sicuro che non ti cada la portante ? Quando ti butta fuori controlla le spie del router e dimmi se lampeggia quella dell'ADSL.

Non mi pare sia il primo a lamentarsene...cercando sul web diversi utenti hanno avuto problemi ad usare la ps3 con il dgn2200.

La cosa da fare è inviare sempre i report dei problemi a netgear sperando sistemino tutto nei futuri aggiornamenti

cionci
11-12-2010, 14:43
Non mi pare sia il primo a lamentarsene...cercando sul web diversi utenti hanno avuto problemi ad usare la ps3 con il dgn2200.
Lo stesso problema ? Boh, sinceramente non ne ho trovati. Linkameli.

rio640
11-12-2010, 15:07
Cosa usi per connetterti al router dal PC ?
Il wifi non è un'ottima scelta per fare streaming di contenuti in HD. In ogni caso. La cosa succede anche con i media player. Inoltre il problema può essere anche il server DLNA, cosa usi ?

Per collegarmi al router dal pc ho usato sia il cavo ethernet che la chiavetta wireless in dotazione ( wna3100). volevo provare a fare un collegamento del pc con router via ethernet (cavo di circa 20m) e mettere il router a circa 7 m dalla tv (spazio senza ostacoli) e vedere come rende! sulla tv in confgurazione originale ovvero pc e router a circa 10 m di dtsanza con qualche ostacolo mi segnala circa 2 tacche su 5 come segnale" se porto il router a circa 7 m (nascosto nel ripostiglio) il segnale arriva a 4 tacche su 5!cosa faccio?

ps 20m di cavo ethernet farebbero scendere la potenza del segnale trasmesso???Grazzieeeeeeee

rio640
11-12-2010, 15:07
come server dlna uso windows 7 con wmp 12!

cionci
11-12-2010, 15:15
ps 20m di cavo ethernet farebbero scendere la potenza del segnale trasmesso???Grazzieeeeeeee
No

LA1
11-12-2010, 15:39
Ok, fantastico :)
Grazie :)

Ho usato il telnetenable, seguendo le istruzioni, perciò ho isnerito il mcadress del router (lan.. per sicurezza ho provato anche gli altri), poi login e pw come indicato e non ho sbloccato telnet, ho pensato, provo ad inserire i dati di login del mio router (quelli di default admin e password) ed anche così stessi risultati, ovviamente come indirizzo ip ho usato quello del gateway (192.168.1.1 ho modificato quello di default)

qui sotto il comando comndo (da dos):
telnetEnable.exe 192.168.1.1 30:46:9A:46:D6:8E Gearguy Gearguy

e poi:
telnetEnable.exe 192.168.1.1 30:46:9A:46:D6:8E admin e password)

John85
11-12-2010, 15:45
Ho usato il telnetenable, seguendo le istruzioni, perciò ho isnerito il mcadress del router (lan.. per sicurezza ho provato anche gli altri), poi login e pw come indicato e non ho sbloccato telnet, ho pensato, provo ad inserire i dati di login del mio router (quelli di default admin e password) ed anche così stessi risultati, ovviamente come indirizzo ip ho usato quello del gateway (192.168.1.1 ho modificato quello di default)

qui sotto il comando comndo (da dos):
telnetEnable.exe 192.168.1.1 30:46:9A:46:D6:8E Gearguy Gearguy



L'errore sta nella password...non è Gearguy ma Geardog :D Da dove hai letto che andava messo due volte Gearguy?

Altro errore: l'indirizzo MAC va inserito senza i due punti...tutti i caratteri devono essere attaccati (30469A46D68E)

La stringa esatta sarebbe quindi:

C:\telnetEnable IP_ADDRESS MAC_ADDRESS(senza puntini) Gearguy Geardog -> PREMI INVIO

freestyle!
11-12-2010, 15:49
Facci sapere come si comporta la tua linea con un altro router, ma dubito che sia colpa del router.
Lo farò certamente.
Prossimo post in Consigli per gli acquisti per cercare, se esiste, un router più "tranquillo" con la mia linea adsl1 PPPoA, certamente non ottimale. Non ho fretta, mi serve per Natale. Certo che se il tuo firmware modded per bloccare il noise margin (nel mio caso sopra i 12db) arrivasse prima, allora tornerei volentieri al DGN2200.
A presto

malmo
11-12-2010, 16:11
+ si può utilizzare la porta usb per mettere in rete una stampante?

NessunoX
11-12-2010, 16:14
Una domanda un pò strana: è possibile disattivare le porte ethernet del router? È possibile bannare un indirizzo ip collegato tramite LAN? (tramite wireless lo so fare)

Nessuno sa se è possibile?

gprsman
11-12-2010, 16:15
L'errore sta nella password...non è Gearguy ma Geardog :D Da dove hai letto che andava messo due volte Gearguy?

Altro errore: l'indirizzo MAC va inserito senza i due punti...tutti i caratteri devono essere attaccati (30469A46D68E)

La stringa esatta sarebbe quindi:

C:\telnetEnable IP_ADDRESS MAC_ADDRESS(senza puntini) Gearguy Geardog -> PREMI INVIO


ciao, la stringa esatta allora qual'è ? escludendo il mac address che ho già non riesco da 2 mesi :( grazie ;)

John85
11-12-2010, 16:40
Esattamente quello che ho scritto in grassetto. Cosa non capisci? Il MAC lo devi estrarre dalle pagine del router (non so se sta anche indicato sotto il router stesso come il mio vecchio NETGEAR) e devi scriverlo senza i puntini. L'indirizzo IP del router dovrebbe essere 192.168.0.1 e il resto è quello che leggi sopra.

Copiando il file telnetEnable.exe sul disco C: il comando è

C:\telnetEnable 192.168.0.1 MAC_ADDRESS(senza puntini) Gearguy Geardog e premi Invio

gprsman
11-12-2010, 16:59
Esattamente quello che ho scritto in grassetto. Cosa non capisci? Il MAC lo devi estrarre dalle pagine del router (non so se sta anche indicato sotto il router stesso come il mio vecchio NETGEAR) e devi scriverlo senza i puntini. L'indirizzo IP del router dovrebbe essere 192.168.0.1 e il resto è quello che leggi sopra.

Copiando il file telnetEnable.exe sul disco C: il comando è

C:\telnetEnable 192.168.0.1 MAC_ADDRESS(senza puntini) Gearguy Geardog e premi Invio


intanto grazie ma il problema è questo mi da errore bind fail : 10048:(

telnetEnable.exe 192.168.0.1 C03F0EEmioedit Gearguy Geardog

telnetEnable.exe 192.168.0.1 C03F0EEmioedit Gearguy Geardog

cionci
11-12-2010, 17:04
intanto grazie ma il problema è questo mi da errore bind fail : 10048:(
Tu hai un problema sul computer, come ti avevo già detto. Qualcuno ha sostituito il tuo stack TCP/IP con un altro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33800374&postcount=2777
Ho il sorgente di telnetenable e non fa alcuna bind.

gprsman
11-12-2010, 17:15
Tu hai un problema sul computer, come ti avevo già detto. Qualcuno ha sostituito il tuo stack TCP/IP con un altro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33800374&postcount=2777
Ho il sorgente di telnetenable e non fa alcuna bind.

si mi ricordo ma non capisco la soluzione :(

cionci
11-12-2010, 17:24
si mi ricordo ma non capisco la soluzione :(
Ah io non la so la soluzione. Magari devi provare a disinstallare quel ICE TCP dalla lista delle applicazioni...

LA1
11-12-2010, 17:36
L'errore sta nella password...non è Gearguy ma Geardog :D Da dove hai letto che andava messo due volte Gearguy?

Altro errore: l'indirizzo MAC va inserito senza i due punti...tutti i caratteri devono essere attaccati (30469A46D68E)

La stringa esatta sarebbe quindi:

C:\telnetEnable IP_ADDRESS MAC_ADDRESS(senza puntini) Gearguy Geardog -> PREMI INVIO

Colpa mia ho postato 2 volte la login qui, ma nel file per telnet era giusta, in ogni caso l'errore era nel modo in cui ho scritto in mac adress, ho fatto esattamente come avevo letto su un sito web :)
Sono stato ingenuo :)
Comuqnue ora sono riuscito a sbloccare telnet :)
Grazie 1000 a tutti!!!

Brasilian
11-12-2010, 21:59
Scusate ragazzi ma non riesco a risolvere il mio,ma anche di tanti
altri,problema con la PS3,che online mi butta fuori con ERRORE pur avendo un NAT2 e avendo il DMZ aperto.
Ho chiamato la Sony che mi ha dato tutte le porte da aprire in FORWARDING ne ho inserito 16,ma nonostante questo ogni 15/20 minuti mi butta fuori dal gioco........e poi quello che mi fa in....are che molti miei amici, con quel cesso di router di alice, non hanno nessun problema,sarà questo router incompatibile con la PS3?????
Non penso che gli altri settaggi del router influiscano su questo,e comunque non so se i miei sono giusti........sarebbe bello avere uno schema di come configurare a dovere questo router.
Ringrazio chi mi darà un aiuto.


Anche io lo uso con ps3 e non ho nessun problema.

L'unico problema che avevo era che mi dava nat moderato in Cod...prova a fare come ho fatto io : disattiva dalle impostazioni del router la casella "attiva upnp" sotto la voce avanzate > upnp

(e apri le porte manualmente sotto la voce inoltro porte per il gioco online)

Ciao

Leonardello
11-12-2010, 23:35
Ragazzi ho un Dlink 2740B e sono assolutamente disperato per la sua resa wireless in G. Il segnale si abbassa in continuazione , non è mai stabile , spesso lo perdo .Sicuramente la mia situazione non è l'ideale , ho una casa su due piani ma il modem di alice che avevo prima da questo punto gli da una pista!!!In N va abbastanza bene ma allo smartphone non puoi mettergli la chiavetta e comunque dovrei avere una serie di chiavette N per tutti gli apparati wireless. Insomma lo voglio buttare nel secchione! Mi stavo interessando al DGN2200 e volevo chiedervi come si comporta il wireless in G .
Ciao e grazie

plecto
12-12-2010, 00:08
X Cionci: ci sono aggiornamenti sul rilascio del firmware mod a cui state lavorando? Riusciremo a vederne la luce prima di Natale?? Ciao!

jardel
12-12-2010, 00:55
Non ho capito quando aspetti 10 secondi sinceramente...

quando cambi da una voce all'altra del router aspetti un po' piu del dovuto, non appare in 2 secondi come normalmente dovrebbe avvenire;)

Fabio Sky
12-12-2010, 02:05
Scusate ragazzi ma non riesco a risolvere il mio,ma anche di tanti
altri,problema con la PS3,che online mi butta fuori con ERRORE pur avendo un NAT2 e avendo il DMZ aperto.
Ho chiamato la Sony che mi ha dato tutte le porte da aprire in FORWARDING ne ho inserito 16,ma nonostante questo ogni 15/20 minuti mi butta fuori dal gioco........e poi quello che mi fa in....are che molti miei amici, con quel cesso di router di alice, non hanno nessun problema,sarà questo router incompatibile con la PS3?????
Non penso che gli altri settaggi del router influiscano su questo,e comunque non so se i miei sono giusti........sarebbe bello avere uno schema di come configurare a dovere questo router.
Ringrazio chi mi darà un aiuto.
ma ti esce solo dal gioco o direttamente dal psn network? xché lo faceva pure a me con un altro router e cambiando il canale wifi si era risolto

cionci
12-12-2010, 06:45
quando cambi da una voce all'altra del router aspetti un po' piu del dovuto, non appare in 2 secondi come normalmente dovrebbe avvenire;)
Fammi un esempio di voce....

cionci
12-12-2010, 06:46
X Cionci: ci sono aggiornamenti sul rilascio del firmware mod a cui state lavorando? Riusciremo a vederne la luce prima di Natale?? Ciao!
Mancano veramente pochissimi giorni, sicuramente prima di Natale.

gnommo
12-12-2010, 07:49
Mancano veramente pochissimi giorni, sicuramente prima di Natale.

:D :mc:

jardel
12-12-2010, 08:33
Fammi un esempio di voce....

qualsiasi cionci tutte quelle che vedi nell'elenco a sinistra