View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

jeremj
18-05-2012, 10:28
Ragazzi ieri notte ho ripristinato il cell che mi ha regalato mio fratello, ho notato una cosa che l'ultima versione attuale che vedo tramite Samsung kies è la 2.3.5 ed è quella installata, possibile che non ci sia la 2.3.6?
Scusate una cosa, ma la sveglia funziona a telefono spento?
Aspetto vostre info, grazie.

Albo34
18-05-2012, 12:07
Se non hai messo nessuna rom tra le App già trovi il Superuser, non si perde così facilmente.

Mettigli la Elite 11.2 rc o la CM 9, sono le migliori, per i consumi attraverso nstools devi aggiustare i valori per aver migliori consumi

Giusto, è bastato installare superuser dal market.

Per ora gli ho lasciato la 2.3.3 Gingerbread rootata, dopo se vuole riflasha lui :D
In ogni caso così il cell è come lo usavo io, stabile veloce e con una durata della batteria ottima. Poi se la vedrà lui se cambiare o meno la ROM. ;)

gigi88
18-05-2012, 12:11
Ragazzi ieri notte ho ripristinato il cell che mi ha regalato mio fratello, ho notato una cosa che l'ultima versione attuale che vedo tramite Samsung kies è la 2.3.5 ed è quella installata, possibile che non ci sia la 2.3.6?

no la sveglia non funziona a telefono spento

DeusEx
18-05-2012, 12:54

come già ti hanno detto la sveglia non funziona a telefono spento.... c'è la modalità offline/aeroplano apposta.

la 2.3.6 è tra noi da un bel pezzo: se kies non te la trova dipende dalla localizzazione/paese della tua rom (csc/product code), dove non è ancora uscito l'aggiornamento.
In Italia sono ancora fermi alla 2.3.3 (ITV) addirittura!

Se la vuoi mettere la 2.3.6 basta usare Odin....

IlMercante
18-05-2012, 21:44
Ciao ragazzi, :)
ormai è qualche mese che ho samsung galaxy ma ancora non ho capito come diavolo funziona la memoria con Android:
So che la memoria è divisa in 2 parti: quella di massa dove vengono installate le app (purtroppo certe app tipo GT HD occupano quasi 400 mb ) e quella interna che credo contenga il sistema operativo Android.
Ho anche una scheda sd da 4 gb e una piccola parte delle app la sposto sempre su sd per cercare di recuperare un po di spazio.
Oggi avevo la memoria di massa piena, disinstallo qualche app per liberare spazio ma la memoria rimane sempre piena.
Allora formatto la memoria di massa e giustamente la memoria torna vuota,però nei menu ho ancora tutte le app.
Qualcuno mi spiega? :confused:

jeremj
18-05-2012, 22:42
come già ti hanno detto la sveglia non funziona a telefono spento.... c'è la modalità offline/aeroplano apposta.

la 2.3.6 è tra noi da un bel pezzo: se kies non te la trova dipende dalla localizzazione/paese della tua rom (csc/product code), dove non è ancora uscito l'aggiornamento.
In Italia sono ancora fermi alla 2.3.3 (ITV) addirittura!

Se la vuoi mettere la 2.3.6 basta usare Odin....

Mi dici come devo fare e che tipo di aggiornamento è stato apportato rispetto alla 2.3.5?
Grazie

supermightyz
19-05-2012, 01:22
Anche se tardi son passato alla 4.0.3! :)

raiomé
19-05-2012, 02:05
Mettigli la Elite 11.2 rc o la CM 9, sono le migliori, per i consumi attraverso nstools devi aggiustare i valori per aver migliori consumi

Grazie! nel frattempo avevo provato con AOKP milestone 5, ma da diversi problemi, l'app sms di ICS crasha ed è inutilizzabile, a volte l'app telefono si inceppa e non termina le chiamate, malfunzionamento di Nova launcher che blocca il terminale e costringe a togliere la batteria un giorno si e l'altro pure (risolto usando apex), e varie altre cose fastidiose.
Qualcuno per caso la usa con profitto!? Come fa!?
Magari risolverei con un wipe, ma il fatto più grave è che la batteria regge 6 ore!! veramente troppo poco... credo proprio che proverò una di queste due che mi hai consigliato.:)

esticbo
19-05-2012, 07:03
@ IlMercante facile le app vanno in nella parte sistema nella cartella datadata che ha un limite di qualche centinaio di mega, e quello che ti fa scaricare il gioco va nella sdcard, perciò se fai un format della sdcard cancelli solo la parte del gioco scaricata

Mi dici come devo fare e che tipo di aggiornamento è stato apportato rispetto alla 2.3.5?
Grazie

Hanno risolto qualche bug della batteria, aggiunto il face unlock, quando fai un video puoi fare una foto di quello che stai registrando, migliorato il tw....

Fran123
19-05-2012, 10:53
ciao a tutti ho istallato sul cell di mia moglie il firmware 2.3.6 usando i 3 file.
Non ho utilizzato il pit è necessario?
devo rifare il flash?

esticbo
19-05-2012, 12:36
Se non hai spuntato repartition, non ci sono problemi

mercury841
19-05-2012, 13:50
ma nell'ultima nightly di CM9 hanno rimesso le vecchie icone?

supermightyz
19-05-2012, 13:54
esiste un appari per gestire la luminosità ed i colori? Mi pare un po troppo scuro di default inoltre il sensore di luminosità parte in ritardo...

Fran123
19-05-2012, 13:57
Se non hai spuntato repartition, non ci sono problemi

ok grazie temevo il peggio :D
ma cmq non facendo il pit cosa ha di diverso ora la mia rom?

esticbo
19-05-2012, 14:18
Nn hai fatto una installazione pulita, hai fatto solo un aggiornamento

supermightyz
19-05-2012, 14:22
esiste un appari per gestire la luminosità ed i colori? Mi pare un po troppo scuro di default inoltre il sensore di luminosità parte in ritardo...

idee?

esticbo
19-05-2012, 14:33
Dipende dalla rom / kernel che hai

supermightyz
19-05-2012, 14:37
Dipende dalla rom / kernel che hai

Kernel ė quello stock per ora. las rom ė la onecosmic 4.0.3 rc4.2

gigi88
19-05-2012, 14:51
passa a cm9 o elite!

supermightyz
19-05-2012, 15:42
passa a cm9 o elite!

Possopassarci direttamente da clockwork su scheda SD tramite Odin?

Che cambia?

Cecc@_87
19-05-2012, 15:45
ho dato l'i9000 con xxjvu ad un mio amico solo che gia e la seconda volta che gli si cancella tututa la rubrica senza fare niente,è un problema del firmware con i nuovi risolverebbe?

esticbo
19-05-2012, 16:03
Kernel ė quello stock per ora. las rom ė la onecosmic 4.0.3 rc4.2

Dovresti avere la app galaxy setting, in tutti i modi quella rom ormai è "obsoleta"
. La puoi aggiornare con i tre wipe e poi installarla da recovery

ho dato l'i9000 con xxjvu ad un mio amico solo che gia e la seconda volta che gli si cancella tututa la rubrica senza fare niente,è un problema del firmware con i nuovi risolverebbe?

No la rubrica non si cancella mai da sola, il tuo amico credo che fa qualcosa e non sa neanche lui quello che fa :asd:

Fatal Frame
19-05-2012, 16:12
ok grazie temevo il peggio :D
ma cmq non facendo il pit cosa ha di diverso ora la mia rom?
Hai installato il nuovo firmware senza formattare sostanzialmente

Tipo un aggiornamento da KIES

supermightyz
19-05-2012, 22:06
Dovresti avere la app galaxy setting, in tutti i modi quella rom ormai è "obsoleta"
. La puoi aggiornare con i tre wipe e poi installarla da recovery

Volendo tornare alla 2.3.6 basta flashare tramite ODIN?

esticbo
19-05-2012, 22:10
Sí, con pit e repartition

jeremj
19-05-2012, 22:32
Hanno risolto qualche bug della batteria, aggiunto il face unlock, quando fai un video puoi fare una foto di quello che stai registrando, migliorato il tw....

Allora il mio firmware è 2.3.5, versione kernel 2.6.35.7-I9000nejvk-cl649158.
Ho visto molti samsung che hanno la versione 2.3.6 ma nella mia ancora nulla. :(

gigi88
19-05-2012, 22:37
Possopassarci direttamente da clockwork su scheda SD tramite Odin?

Che cambia?

fai tutti gli wipe del caso e poi installi quella che preferisci da cwm

supermightyz
19-05-2012, 22:40
fai tutti gli wipe del caso e poi installi quella che preferisci da cwm

Posso rimetterci anche una originale Samsung o debbo fare tramite Odin?

Fran123
20-05-2012, 00:27
Hai installato il nuovo firmware senza formattare sostanzialmente

Tipo un aggiornamento da KIES

posso rifare la procedura rimettendo la stessa rom + il pit

Fatal Frame
20-05-2012, 00:43
posso rifare la procedura rimettendo la stessa rom + il pit
Sì lo puoi fare benissimo quante volte vuoi, è come iniziare da zero ogni volta ... :D

supermightyz
20-05-2012, 00:48
Un dubbio ma posso tornare a 2.3.6 da clockworkmode o si deve fare da Odin?

Che rom mi consigliate di ics che abbia qualcosina in più di ram? Mi sto accorgendo col mio uso rimango sempre con poca disponibile...:(

Ora uso quella di onecosmic rc 4.2 e la memoria totale è 326mb quando usavo la 2.3.6 jw4 era disponibile 368mb....:confused:

Certo la ram è davvero limitativa in questi dispositivi :O

Fatal Frame
20-05-2012, 01:03
Se vuoi flashare le rom stock della Samsung (sono tutte 2.3.x se non andiamo indietro nel tempo) devi usare ODIN con i 3 file, mentre se vuoi mettere ICS devi flashare con ODIN una rom stock Samsung (sempre quella dei 3 file), diventare root (flashare kernel con ODIN la versione 1 file) e installare da CMW la rom ICS

aflexxx1980
20-05-2012, 01:06
Che qualcuno sappia è possibile sostituire la cornice cromata?
Da qualche parte la vendono?

Fatal Frame
20-05-2012, 01:07
Solo su questo, ad es. sul Galaxy S2 ce ne sono 800mb qualcosa disponibili e 400mb liberi

jeremj
20-05-2012, 02:07
Che qualcuno sappia è possibile sostituire la cornice cromata?
Da qualche parte la vendono?

Si è possibile, anche a me serve e ho visto che si può fare.

ciucciarello
20-05-2012, 12:42
Un dubbio ma posso tornare a 2.3.6 da clockworkmode o si deve fare da Odin?

Che rom mi consigliate di ics che abbia qualcosina in più di ram? Mi sto accorgendo col mio uso rimango sempre con poca disponibile...:(

Ora uso quella di onecosmic rc 4.2 e la memoria totale è 326mb quando usavo la 2.3.6 jw4 era disponibile 368mb....:confused:

Non c'è bisogno di cambiare rom per avere più ram, basta installare un kernel big mem.

supermightyz
20-05-2012, 13:55
Basta che prendo l'ultimo semaphore?

Io non ho ancora capito se per rimettere la 2.3.6 posso fare da clockwork partendo dal file zip....!!!

Ora ho messo la ICS tsunami 2.2.1 basata su 4.0.4 con launcher NOVA effettivamente è molto più veloce e anche la ram totale è aumentata a 380mb.

Jeremy01
20-05-2012, 16:11
la versione SCL che differenza ha con l'S normale?

Cecc@_87
20-05-2012, 16:13
la versione SCL che differenza ha con l'S normale?

l'scl ha uno schermo normale lcd,mentre l's ha lo schermo a led

sna696
20-05-2012, 16:20
l'scl ha uno schermo normale lcd,mentre l's ha lo schermo a led

L's ha il display amoled non led. ;) non è retroilluminato ma emette luce da se
In ogni caso la qualità dell'amoled è di gran lunga superiore soprattutto nei contrasti e nella vivacità dei colori

supermightyz
20-05-2012, 16:30
Mi sembra che anche la scheda video è inferiore nel SCL

Jeremy01
20-05-2012, 17:19
quindi l'I9003 è una versione scadente e piu economica dell'I9000?

Fatal Frame
20-05-2012, 17:20
quindi l'I9003 è una versione scadente e piu economica dell'I9000?
Yes, è anche più spesso

Jeremy01
20-05-2012, 21:03
edit

supermightyz
20-05-2012, 22:32
Io torno a GB! Ste ROM hanno sempre qualcosa che non va...:mad:

Mtty
21-05-2012, 00:19
io è da quasi un mese che vado avanti a Cyanogenmod 9 Nightly... e devo dire PERFETTE!

ok, mancano della applicazionuccie tipo il Memo della Samsung... ma il resto mai un problema!

autonomia, variabile, ma con le ultime versioni (dal 14-05 in poi) è migliorata parecchio...

tra l'altro si può anche installare S-Voice (il Siri by Samsung) del Galaxy S III...

supermightyz
21-05-2012, 01:32
io è da quasi un mese che vado avanti a Cyanogenmod 9 Nightly... e devo dire PERFETTE!

ok, mancano della applicazionuccie tipo il Memo della Samsung... ma il resto mai un problema!

autonomia, variabile, ma con le ultime versioni (dal 14-05 in poi) è migliorata parecchio...

tra l'altro si può anche installare S-Voice (il Siri by Samsung) del Galaxy S III...

Vabbè io ci ho provato: ne ho installate due e tutte e due con fix e bug da risolvere. Rinuncio anche per mancanza di tempo per smanettarci :Prrr:

Opinione personale: questi dispositivi android necessitano di più RAM, saranno perfetti quando ne avranno almeno 2GB :)

gigi88
21-05-2012, 11:37

sono daccordo, è migliorata molto la cm9 e non riscontrato nessun bug di rilievo :stordita:

supermightyz
21-05-2012, 11:39
sono daccordo, è migliorata molto la cm9 e non riscontrato nessun bug di rilievo :stordita:

Mi passeresti il link via pvt dove scaricarla? ;)

Magari la provo :)

Fatal Frame
21-05-2012, 12:13
Io torno a GB! Ste ROM hanno sempre qualcosa che non va...:mad:
Sono stabili ma sempre con qualche bug e purtroppo qualche mancanza di funzionalità (rom del Nexus)

Fatal Frame
21-05-2012, 12:18
Opinione personale: questi dispositivi android necessitano di più RAM, saranno perfetti quando ne avranno almeno 2GB :)
Su S2 ho 1GB di RAM, 800 disponibili e 400 liberi

Su S1 dovevano metterci altri 200mb di ram ed era il cell perfetto ^^

gigi88
21-05-2012, 12:41
Mi passeresti il link via pvt dove scaricarla? ;)

Magari la provo :)

http://download.cyanogenmod.com/?type=nightly&device=galaxysmtd

Sono stabili ma sempre con qualche bug e purtroppo qualche mancanza di funzionalità (rom del Nexus)

qualche bug c'è e ci sarà sempre, del resto anche le rom ufficiali presentano bug più o meno gravi. secondo la mia esperienza cm9 ed elite sono le migliori al momento, stabili, fluide e prive di problemi di rilievo.

esticbo
21-05-2012, 13:23
Hanno quasi meno bug delle ufficiali e se hai qualche problema è colpa del nuovo kernel che uno mette, le rom vanno benissimo

Fatal Frame
21-05-2012, 18:01
Vanno benissimo ma a me non piace tanto ICS nativo, troppo morto, molto più bello il TW della Samsung

aflexxx1980
21-05-2012, 19:12
Si è possibile, anche a me serve e ho visto che si può fare.

EDIT: trovata...appena mi arriva cerco il tutorial per montarla.

supermightyz
21-05-2012, 19:19
http://download.cyanogenmod.com/?type=nightly&device=galaxysmtd

qualche bug c'è e ci sarà sempre, del resto anche le rom ufficiali presentano bug più o meno gravi. secondo la mia esperienza cm9 ed elite sono le migliori al momento, stabili, fluide e prive di problemi di rilievo.

Basta che ce la passo sopra da clockworkmode?

Ora ho la 2.3.6 jw5 ufficiale...

gigi88
21-05-2012, 19:22
Basta che ce la passo sopra da clockworkmode?

Ora ho la 2.3.6 jw5 ufficiale...

segui le istruzioni nel thread ufficiale

esticbo
21-05-2012, 23:53
Vanno benissimo ma a me non piace tanto ICS nativo, troppo morto, molto più bello il TW della Samsung

Con ics nativo ci sono un sacco di temi o personalizzazioni che si possono scegliere da mettere, pero se vuoi il tw è uscito anche quello. :Prrr: :D

gigi88
21-05-2012, 23:54
Con ics nativo ci sono un sacco di temi o personalizzazioni che si possono scegliere da mettere, pero se vuoi il tw è uscito anche quello. :Prrr: :D

una molto carina ad esempio è il tema molto completo della sense per la rom di elite :)

Fatal Frame
22-05-2012, 00:04
Sì hai ragione, però per adesso preferisco usare il cell per come è stato concepito :)

DeusEx
22-05-2012, 12:13
Ho provato per un paio di giorni la CM9 (la build del 20 maggio) con il Semaphore 1.2 e messe le gapps e sinceramente non mi ha colpito più di tanto.
Titanium mi ha ripristinato tranquillamente tutte le app utente (dati inclusi).

Mi sono piaciute varie cose come la gestione delle impostazioni di rete (gli indirizzi ip si settanto per singola rete wifi memorizzata), e tutta una serie di personalizzazioni già presenti di serie (vedi percentuale batteria e menù tasto accensione tra le varie cose).
Buono anche il maggior dettaglio sul consumo batteria (maggiore rispetto ad una stock ma non eccessivo).
Come velocità, è sicuramente leggermente più fluida la home (paragone fatto usando sempre go launcer ex), grazie immagino all'accelerazione video hw nativa di ics, ma facendo test vari con i giochi, e anche con antutu non ho visto tutta questa differenza (3100 con cm9, 3000 con la jw5).

Provato anche nova launcher che è sicuramente un ottimo launcher.

Cose che non mi sono piaciute:
1) radio fm non funzionante se non con spirit (che è pure a pagamento);
2) rubrica e dialer molto scarni: la rubrica poi è troppo collegata all'account gmail, e se bisogna salvare/importare i contatti sul telefono (NON in gmail, non uso la loro sincronizzazione e non la voglio usare) bisogna ricorrere a programmi esterni come go contacts ex.... (per salvare ed importare la rubrica uso i file .vcf, anche per poterla caricare su altri dispositivi non-android);
3) strani problemi di spazio esaurito nella memoria interna (realmente occupati 650mb su un totale di 2 gb) installando nuove app (chrome);
4) In recovery la sdcard interna è chiamata sdcard, e la sd card esterna (/mmc) viene chiamata "internal sdcard"???? Vabè è solo questioni di nomi.

Ora ho rimesso la JW5, perchè alla fine questa CM9 funziona sicuramente molto bene ma non mi dà nell'uso quotidiano niente in più rispetto ad una rom stock (al max qualche personalizzazione aggiuntiva di serie e poter usare chrome), e al contrario manca qualche funzione per me importante (soprattutto gestione rubrica, qui devo dire che Samsung ha fatto un ottimo lavoro).

In fondo però sulle Rom stock, le personalizzazioni si possono fare lo stesso se si vuole (semaphore, boeffla mod, ext4, ics theme....). ;)

In seguito comunque mi riprometto di riprovarla questa cm9, magari quando uscirà almeno una RC. :)

esticbo
22-05-2012, 13:34
Prova la élite ;)

DeusEx
22-05-2012, 14:28
Prova la élite ;)

veramente era quasi tentato di provare questa: TWICS CM9-v.3.01 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1608624)

e poi di installare un altro launcher tipo Nova o Go Launcher... mi interessano le varie app Samsung (TW Launcher escluso)

Qualcuno l'ha provata?

esticbo
22-05-2012, 16:32
No nn l'ho provata ma sembrerebbe una cm9 con tema samsung :sofico:

Per avere le app samsung in tutte le rom ics: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1456724

DeusEx
22-05-2012, 16:52
No nn l'ho provata ma sembrerebbe una cm9 con tema samsung :sofico:

Per avere le app samsung in tutte le rom ics: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1456724

Grazie :)
Questo pare molto interessante!

supermightyz
22-05-2012, 18:17
veramente era quasi tentato di provare questa: TWICS CM9-v.3.01 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1608624)

e poi di installare un altro launcher tipo Nova o Go Launcher... mi interessano le varie app Samsung (TW Launcher escluso)

Qualcuno l'ha provata?

Quasi quasi la provo :)

xperseox
22-05-2012, 18:54
Ciao a tutti, ;)

Eccoci di nuovo in linea con il mio piccolino ritornato dal centro assistenza Samsung! :D

Bello che riparato ora funge tutto!

La riparazione è stata eseguita : Aggiornando il software...:mbe: versione JVO :mbe: e una sostituzione di 2 componenti, Screw M3510 ( secondo me sono semplici viti ) mah!! :eek:

La cosa che speravo ed è avvenuta è la Garanzia, :D nonostante avessi il firmware modificato e sulla sd interna altre rom, il piccolino è passato in garanzia!! :D Inoltre tempo fa lo avevo anche aperto per il discorso del GPS ( vi ricordate? )..
La sd interna non l'hanno formattata quindi mi ritrovo le rom e tutto quello che avevo...:D

Che dire....cest la vie! ;)

supermightyz
22-05-2012, 18:59
Ciao a tutti, ;)

Eccoci di nuovo in linea con il mio piccolino ritornato dal centro assistenza Samsung! :D

Bello che riparato ora funge tutto!

La riparazione è stata eseguita : Aggiornando il software...:mbe: versione JVO :mbe: e una sostituzione di 2 componenti, Screw M3510 ( secondo me sono semplici viti ) mah!! :eek:

La cosa che speravo ed è avvenuta è la Garanzia, :D nonostante avessi il firmware modificato e sulla sd interna altre rom, il piccolino è passato in garanzia!! :D Inoltre tempo fa lo avevo anche aperto per il discorso del GPS ( vi ricordate? )..
La sd interna non l'hanno formattata quindi mi ritrovo le rom e tutto quello che avevo...:D

Che dire....cest la vie! ;)

Ma qual'era il problema? :confused:

xperseox
22-05-2012, 22:23
Ma qual'era il problema? :confused:

Ciao, ;)

Il problema è stato postato post fa, comunque e che in download mode non veniva riconosciuto al pc, anzi me lo vedeva come hardware guasto.
Quindi non potevo più flashare da Odin e giusto per mettere la ciliegina sulla torta era andato in loop la rom con l'impossibilità di entrare in recovery. Come ripristinarlo? Impossibile, e via in assistenza! ;)

supermightyz
22-05-2012, 22:42
Ciao, ;)

Il problema è stato postato post fa, comunque e che in download mode non veniva riconosciuto al pc, anzi me lo vedeva come hardware guasto.
Quindi non potevo più flashare da Odin e giusto per mettere la ciliegina sulla torta era andato in loop la rom con l'impossibilità di entrare in recovery. Come ripristinarlo? Impossibile, e via in assistenza! ;)

Sarebbe interessante sapere cosa hanno fatto...

el_pocho2008
23-05-2012, 18:00
mi potete aiutare a flashare il cell brand tim per mettere la ultimissima 2.3.6?
Grazie quale firmware devo scaricare?

Volevo capire se su galaxy s brand tim 2.3.3 posso inserire la 2.3.6, siccome la tim non la rilascia ancora
grazie
ciao

supermightyz
23-05-2012, 18:47
mi potete aiutare a flashare il cell brand tim per mettere la ultimissima 2.3.6?
Grazie quale firmware devo scaricare?

Volevo capire se su galaxy s brand tim 2.3.3 posso inserire la 2.3.6, siccome la tim non la rilascia ancora
grazie
ciao

Cerca la 2.3.6 jw5 è l'ultima uscita, davvero l'ultima :(

Altrimenti ci son le ROM moddate

el_pocho2008
23-05-2012, 19:02
il problema è che con brand tim 2.3.3 kernel 2.6.35.7-i9000aijv8-cl433359root@dell90
ha un consumo eccessivo di batteria;
anche senza usarlo dura 12 ore

da batteria consumo
standby cella 31%
display 35%
telefono 11
android 8
chiamate vocali 3
sist android 3
il resto intorno ai 2%

supermightyz
23-05-2012, 20:07
il problema è che con brand tim 2.3.3 kernel 2.6.35.7-i9000aijv8-cl433359root@dell90
ha un consumo eccessivo di batteria;
anche senza usarlo dura 12 ore

da batteria consumo
standby cella 31%
display 35%
telefono 11
android 8
chiamate vocali 3
sist android 3
il resto intorno ai 2%

Con la 2.3.3 soffrivo anch'io di battery drain...cambia e metti la 2.3.6 jw5

jeremj
24-05-2012, 01:33

Tienimi aggiornato e poi dimmi dove l'hai presa?
Grazie.

Alekos Panagulis
24-05-2012, 11:15
Ragazzi il mio SGS soffre di random reboot, mi capita 4-5 volte al giorno e sporatutto in conversazione. La cosa è molto molto snervante. :muro: :mbe:
E' installata una delle ultime CM9 nighlty. Avete qualche consiglio da darmi? :help:

Grazie

esticbo
24-05-2012, 13:50
Wipe cache e dalvik, che kernel hai? Hai il deep idle attivato?

ivano444
24-05-2012, 14:06
scusate ma attualmente ce un applicativo non puo essere eseguito sul galaxy per poca potenza?è necessario il dualcore?

Alekos Panagulis
24-05-2012, 14:11
Wipe cache e dalvik, che kernel hai? Hai il deep idle attivato?

Wipe cache e dalvik l'ho fatto, il kernel è quello stock della cyano. Il deep idle è attivo credo.

esticbo
24-05-2012, 16:11
Normalmente questi problemi sono dati dalla gestione del kernel della cpu, puoi risolvere mettendo in altro kernel o disattivando il deep idle

DeusEx
24-05-2012, 16:24
Wipe cache e dalvik l'ho fatto, il kernel è quello stock della cyano. Il deep idle è attivo credo.

Io mi sto cimentando di nuovo con la cyano9 (del 21 maggio) e con kernel semaphore 1.2 le chiamate sono ok. nessun ravvio.
Prova a cambiare kernel (con il semaphore l'unica accortezza è non usare "low memory killer che causa bootloop).

Ma possibile che nella cyano non ci sono le opzioni di rifiuto automatico di alcune chiamate?? Ho dovuto ricorrere a root call blocker...

VincentK
24-05-2012, 17:09
Normalmente questi problemi sono dati dalla gestione del kernel della cpu, puoi risolvere mettendo in altro kernel o disattivando il deep idle

ma sul kernel stock della cyano per modificare il deep idle come si fa?
con devtool?

supermightyz
24-05-2012, 17:21
Ragazzi il mio SGS soffre di random reboot, mi capita 4-5 volte al giorno e sporatutto in conversazione. La cosa è molto molto snervante. :muro: :mbe:
E' installata una delle ultime CM9 nighlty. Avete qualche consiglio da darmi? :help:

Grazie

Tornare stock :D

Alekos Panagulis
24-05-2012, 17:38

Io mi sto cimentando di nuovo con la cyano9 (del 21 maggio) e con kernel semaphore 1.2 le chiamate sono ok. nessun ravvio.
Prova a cambiare kernel (con il semaphore l'unica accortezza è non usare "low memory killer che causa bootloop).

Ma possibile che nella cyano non ci sono le opzioni di rifiuto automatico di alcune chiamate?? Ho dovuto ricorrere a root call blocker...

Ok, allora provo a mettere il semaphore.

Grazie mille

Alekos Panagulis
24-05-2012, 17:40
Tornare stock :D

Stock intendi samsung? :mbe:

Giammai. :rolleyes:

xperseox
25-05-2012, 08:40
Stock intendi samsung? :mbe:

Giammai. :rolleyes:

;)
Ci sono pro e contro nella versione da istallare, se stock o ics adattato.

Nella stock vai sicuro che tutto ti funziona nel cell così come è stato concepito.
Di contro hai una Touchwiz della Samsung pesante per la quale alcuni giochi e tutto il sistema ne risente in fatto di lentezza.

Nella versione ICS essendo depurata da fronzoli il sistema è Molto più reattivo e si vede anche nei giochi più avidi di proc e ram tipo Temples Run o Asphalt 6 che non laggano mai.
Di contro hai un cell handicappato dove alcune accessori non fungono o non lavorano al meglio ed anche alcune app tipo SVox che non legge le notifiche, la Radio FM nativa che non va etc..etc..

Insomma è un bel dilemma montare una rom, certo è che se ICS per il nostro SGS fosse completo in tutto sarebbe il Max!! ;)

N.B. per le rom compresa ICS un'alternativa a sammobile è QUESTO (http://samsung-updates.com/) sito dove troverete rom stock e ics non modificati ed anche il relativo kernel con CWM. ;)

Alekos Panagulis
25-05-2012, 08:43
;)
Ci sono pro e contro nella versione da istallare, se stock o ics adattato.

Nella stock vai sicuro che tutto ti funziona nel cell così come è stato concepito.
Di contro hai una Touchwiz della Samsung pesante per la quale alcuni giochi e tutto il sistema ne risente in fatto di lentezza.

Nella versione ICS essendo depurata da fronzoli il sistema è Molto più reattivo e si vede anche nei giochi più avidi di proc e ram tipo Temples Run o Asphalt 6 che non laggano mai.
Di contro hai un cell handicappato dove alcune accessori non fungono o non lavorano al meglio ed anche alcune app tipo SVox che non legge le notifiche, la Radio FM nativa che non va etc..etc..

Insomma è un bel dilemma montare una rom, certo è che se ICS per il nostro SGS fosse completo in tutto sarebbe il Max!! ;)

Non c'è nessun dilemma per me. Cm9 FTW. Non c'è paragone. E poi funziona tutto, anche la radio fm (basta installare spirit fm).
I giochi mi interessano meno di zero.

Tapatalked

xperseox
25-05-2012, 08:50
Non c'è nessun dilemma per me. Cm9 FTW. Non c'è paragone. E poi funziona tutto, anche la radio fm (basta installare spirit fm).

Tapatalked

Infatti dipende uno che uso deve fare del cell.. ;)
Ma Spirit FM l'ho provato ma è nulla a confronto alla radio nativa!
La bussola non funge in ICS tutta sballata.
Chiaro è che non so come lavora CM9.

Alekos Panagulis
25-05-2012, 09:02

Nulla a confronto?? Ma lol è una radio fm! O funziona o non funziona....:doh: cmq prima prova la cm e poi ne riparliamo ;)

Tapatalked

DeusEx
25-05-2012, 10:22

Tapatalked

Guarda, la cyano me la sto studiando per bene e le cose che mancano per ora sono:
1) radio fm (spirit fm personalmente non lo ritengo un sostituto visto che può provocare danni, e comunque è pure a pagamento anche la lite)
2) videochiamata (vabbè non l'ho mai usata)
3) gestione contatti solo con sincronizzazione gmail (nelle stock è molto più completa e gestibile anche solo con mem telefono + file vcf... rimedio con go contacts)
4) blocco chiamate entranti su alcuni numeri o numeri privati (ecco questa è stata la funzione di cui mi è dispiaciuto di più per la mancanza.... ho dovuto sostituirla con un root call blocker)
5) la maggiore velocità si paga con un consumo batteria superiore (comunque accettabile)
6) prestazioni gps peggiori (a parità di modem JVU)
7) Opera mobile non funzionante

Per contro invece si hanno nuove funzioni molto utili:
1) impostazione indirizzi ip per singola rete wifi e possibilità di VPN
2) barra notifiche personalizzabilissima con i vari toggle (addirittura con lo switch 2g-3g) e percentuale batteria senza dover mettere alcuna mod
3) possibilità di usare Nova launcher e Chrome
4) maggiore fluidità soprattutto nella home e nella navigazione di siti pesanti

Questo è solo un confronto con l'ultima Rom stock 2.3.6, il mio giudizio sulla CM9 comunque è sostanzialmente positivo e non è detto che non la tenga. :)
Fondamentalmente sono d'accordo con xperseox, che tutto dipende da cosa si cerca e che ci sono pro e contro.

esticbo
25-05-2012, 10:44

Io non ho problemi con la bussola, per la radio prova ui spirit fm

xperseox
25-05-2012, 13:11
Io non ho problemi con la bussola, per la radio prova ui spirit fm

Problemi con la bussola li avevo ed erano anche documentati nella changelog della elite e di onecosmic. Prove fatte effettivamente non segnava il vero Nord.
La radio Spirit, alternativa alla nativa, non andava un granchè bene, anzi l'ho tolta subito.

ICS mi andava benissimo per i giochi, non laggavano... invece con la stock si!
Però devo dire che il cell mi serve in tutto anche l'uscita tv che non credo funzionasse in ics.
Per ora che ho flashato la JW4 ( finalmente sono tornato a flashare :D ), provo questa, poi speriamo in un ICS stabile e completa in tutto! ;)

xperseox
25-05-2012, 13:31
Provato il gioco Temples Run con la JW4 è va benissimo...;)

esticbo
25-05-2012, 13:50
Con la élite hanno già sistemato la bussola, l'uscita tv funziona solo con le rom basate sulla cm9

BlueKnight
25-05-2012, 23:33
Ciao ragazzi, è da un pò che non vi seguivo.
Ho ritrovato la discussione Googlando un pò...

Effettivamente anche io son stato sempre amante delle ROM Samsung, e la JW5 con ext4, Semaphoire e la cancellazione di qualche apk e servizio inutile va alla perfezione ed è fluida come non mai.

Le varie Cyano.. mhe.. è dalla 7.. sino all'attuale 9.. ho provato a installarle diverse volte, ma non mi ci trovo proprio... a partire dal volume bassissimo, fino allo stravolgimento vero e proprio che hanno fatto di Android.. hanno modificato troppo a mio avviso quella che è l'idea originale di Android by Google e Samsung.

Personalmente trovo molto buona la Elite in questo momento.. e il suo Updater è veramente comodo.

esticbo
25-05-2012, 23:40
Per chi no lo sapesse è uscito il porting della rom 4.0.4 dell'Xperia by elite

jeremj
26-05-2012, 00:55

aflexxx hai novità?

DeusEx
27-05-2012, 14:18
Se a qualcuno interessa ho trovato un modo abbastanza semplice per montare la microsd esterna su /mnt/sdcard/external_sd su Cyanogen 9, come è sulle rom stock Samsung.

Il motivo per fare ciò è presto detto: molte app non permettono di selezionare percorsi e file al di fuori di /mnt/sdcard, e quindi non vedono la /mnt/emmc, dove la cyano monta la microsd esterna.

Prima di tutto bisogna installare Script Manager (https://play.google.com/store/apps/details?id=os.tools.scriptmanager&hl=it) (c'è anche la versione a pagamento senza ads) e dargli i permessi di root.

Dopodichè dovete crearvi un file con questo contenuto (chiamatelo come volete ad esempio "Emmc_to_externalsd" e potete metterlo dove volete, io l'ho messo in /etc/init.d):
#!/system/bin/sh
mount -o bind /emmc /sdcard/external_sd
(attenzione a scrivere esattamente così e a non dimenticare alcuno spazio)

E' importante che la cartella "external_sd" esista e sia vuota prima di iniziare.

Quindi avviate Script Manager, selezionate il file di cui sopra e impostate "ls executable", e cliccate sulle icone "SU" e "Boot" (ovvero date permessi di root allo script che avete creato e dite di eseguirlo all'avvio), quindi salvate e infine riavviate il telefono.

Fatto tutto questo, vi ritroverete la micro sd esterna montata sia su /mnt/emmc sia su /mnt/sdcard/external_sd.

Se sbagliate qualcosa, semplicemente non vi monterà la microsd nel nuovo percorso.

A me questa soluzione funziona perfettamente sulla Cyano9 con kernel Semaphore 1.2, e molto meglio di DirectoryBind (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1410262), che mi perde le impostazioni ad ogni avvio.

In teoria dovrebbe funzionare su tutte le rom Aosp, in quanto non si tocca nulla delle impostazioni di sistema, ma semplicemente si monta la microsd esterna su un secondo percorso.
Comunque al solito fatevi prima un nandroid backup... non si sa mai! ;)

Aleyeah
29-05-2012, 02:24
Ciao ragazzi, non so se ho un problema a livello di microfono o di software.

Quasi a ogni chiamata chi mi chiama mi sente malissimo e non capisce una parola di quello che dico.

Questo problema cell'ho praticamente da quando l'ho comprato (quindi avevo ancora la 2.3.3 ufficiale)

Ora ho la JW5 e operatore H3G e il problema rimane, ho provato a spegnere il wifi prima di avviare la chiamata ma non cambia nulla.

A voi non ha dato mai nessun problema? è colpa della 3?
Che posso fare?:help:

Fatal Frame
29-05-2012, 05:51
Ciao, ;)

Adesso riesci a flashare ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Fatal Frame
29-05-2012, 05:51
Ciao, ;)

Fatal Frame
29-05-2012, 05:52
Ciao, ;)

Fatal Frame
29-05-2012, 05:52
Ciao, ;)

esticbo
29-05-2012, 07:43
Prova a cambiare il modem o portalo in assenza

Fran123
29-05-2012, 11:06
Ciao ragazzi, non so se ho un problema a livello di microfono o di software.

Quasi a ogni chiamata chi mi chiama mi sente malissimo e non capisce una parola di quello che dico.

Questo problema cell'ho praticamente da quando l'ho comprato (quindi avevo ancora la 2.3.3 ufficiale)

Ora ho la JW5 e operatore H3G e il problema rimane, ho provato a spegnere il wifi prima di avviare la chiamata ma non cambia nulla.

A voi non ha dato mai nessun problema? è colpa della 3?
Che posso fare?:help:

è capitato anche a me credevo era dovuto alla caduta del tel o di mia figlia che lo ha utilizzato come pet dentale

Aleyeah
29-05-2012, 15:45
è capitato anche a me credevo era dovuto alla caduta del tel o di mia figlia che lo ha utilizzato come pet dentale
Non mi è mai caduto a terra e comunque non sempre si sente malissimo, e un problema che ho in circa 3 chiamate su 5

Tu come hai risolto?

DeusEx
29-05-2012, 16:08
Non mi è mai caduto a terra e comunque non sempre si sente malissimo, e un problema che ho in circa 3 chiamate su 5

Tu come hai risolto?
Se quando non hai il problema (le 2 su 5) si sente bene, non dovrebbe essere un problema hardware, ma o di modem o di ricezione decisamente scarsa nella tua zona con h3g.

Cosa puoi provare a fare:
1) impostare solo la rete 3g (no 2g) dalle impostazioni -> eviti switch di rete o roaming...
2) cambiare Modem, e flashare con Odin uno tra il XXJVT o XXJVU, che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=14273164&postcount=4 .

Se non risolvi così, prova con una scheda di un altro operatore se ti fà uguale, e se si portalo in assistenza.

Fran123
29-05-2012, 16:22
Se quando non hai il problema (le 2 su 5) si sente bene, non dovrebbe essere un problema hardware, ma o di modem o di ricezione decisamente scarsa nella tua zona con h3g.

1) impostare solo la rete 3g (no 2g) dalle impostazioni -> eviti switch di rete o roaming...
2) cambiare Modem, e flashare con Odin uno tra il XXJVT o XXJVU, che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=14273164&postcount=4 .

Se non risolvi così, prova con una scheda di un altro operatore se ti fà uguale, e se si portalo in assistenza.

A me è successo da quando ho aggiornato il telefono.(non ho ancora fatto la procedura con il pit e resize, solo aggiornamento)
E a marchio wind e utilizzo la 3 come operatore
Lo fa in tutte le chiamate e ricezioni

Aleyeah
29-05-2012, 18:19

Non può essere un problema di ricezione perchè quando non riesco a comunicare la prima cosa che faccio è guardare il livello di segnale e quasi sempre è al massimo, poi ho altri cell con la tre (un experia e un nokia e51) e le chiamate sono perfette.
Provo a impostare solo 3g e :sperem: poi vi aggiorno

Ho PHONE_XDJV1 dite che non va bene?

Fatal Frame
29-05-2012, 18:48
Se l è masticato :D

supermightyz
29-05-2012, 23:58
Disponibile la [DEV][RC5] Team Nyx [Android 4.0.4] (ICSSGS) ex team onecosmic

Aleyeah
30-05-2012, 02:00
Non può essere un problema di ricezione perchè quando sento male una chiamata la prima cosa che faccio è guardare il livello di segnale e quasi sempre è al massimo, poi ho altri cell con la tre (un experia e un nokia e51) e le chiamate sono perfette.

Ho impostato solo 3g (solo WCDMA) e non cambia nulla.
Ho chiamato un mio amico e da quanto mi sentiva male gli sembravo un albanese.....:help::help::help:

Provo a cambiare modem, metto il PHONE_XXJVU, basta che flasho con odin solo quel file, giusto??

esticbo
30-05-2012, 07:38
Sì prova con qualche altro modem

Fran123
30-05-2012, 09:41
Se l è masticato :D

scusate OT:purtroppo si :D tutta la cover ha dei raschietti, era tutto sbavato persino all' interno della batteria, lha scamiato come biberon.
Ha 7 mesi e sta mettendo i dentini

Non può essere un problema di ricezione perchè quando non riesco a comunicare la prima cosa che faccio è guardare il livello di segnale e quasi sempre è al massimo, poi ho altri cell con la tre (un experia e un nokia e51) e le chiamate sono perfette.

ho la tua stessa versione, devo provare a cambiare il modem come ha consigliato Deuxex, purtroppo il tel è di mia moglie...ogni volta che devo fare qualcosa al suo tel mi guarda storto :D

randose
30-05-2012, 10:20
Scusate Ragazzi avrei bisogno di un info secondo voi meglio aspettare e prendere un sgs 3 o un galaxy nexus?

leoben
30-05-2012, 14:24
Ho impostato solo 3g (solo WCDMA) e non cambia nulla.
Ho chiamato un mio amico e da quanto mi sentiva male gli sembravo un albanese.....:help::help::help:

Provo a cambiare modem, metto il PHONE_XXJVU, basta che flasho con odin solo quel file, giusto??

Secondo me dovresti fare la prova opposta: impostare solo in 2g.
Perchè se ci sono problemi di segnale, è molto più probabile che manchi il 3g che non il 2g. Almeno dalle mie parti è così...

Fran123
30-05-2012, 15:37
ho appena flashato il modem XXJVU tutto ok ora si sente meglio

DeusEx
30-05-2012, 16:02
Secondo me dovresti fare la prova opposta: impostare solo in 2g.
Perchè se ci sono problemi di segnale, è molto più probabile che manchi il 3g che non il 2g. Almeno dalle mie parti è così...
quello che dici è giusto (infatti io con wind uso solo il 2g, quando non uso la connessione dati), ma Aleyeah ha operatore H3G e fargli impostare solo 2g sarebbe un controsenso (starebbe sempre in roaming).

Bene :)

Aleyeah
30-05-2012, 16:06
Ultima cosa..... per non perdere tutto basta che tolgo il spunto su "f.reset time" e lascio rebot?
Si può fare?

DeusEx
30-05-2012, 16:13
Ultima cosa..... per non perdere tutto basta che tolgo il spunto su "f.reset time" e lascio rebot?
Si può fare?

quando flashi il modem con Odin, metti il .tar.md5 del modem nel campo "PHONE" e lasci gli altri campi vuoti.
Non devi assolutamente selezionare "Repartitition", invece "f.reset time" e "auto reboot" lasciali selezionati.
Telefono in download mode, connetti il cavo -> Start

Così non perdi nulla

Aleyeah
30-05-2012, 16:21
quando flashi il modem con Odin, metti il .tar.md5 del modem nel campo "PHONE" e lasci gli altri campi vuoti.
Non devi assolutamente selezionare "Repartitition", invece "f.reset time" e "auto reboot" lasciali selezionati.
Telefono in download mode, connetti il cavo -> Start

Così non perdi nulla
Grazie ragazzi!! ho appena flashato il XXJVU vediamo come va:sperem:
Domani vi aggiorno

Jok3r88
31-05-2012, 13:10
E' la prima volta che vedo questo topic andare in seconda pagina, in effetti ormai con l'uscita dell's3 questo gioiellino inizia ad essere troppo vecchio.
Volevo chiedervi una cosa, ma come mai l'elite è ferma ad un mese fa? Nel frattempo sono passato un po' alla tsunami, carina fatta bene, ma se cambi kernel bugs a non finire, ora sono passato alla paranoidandroid, è una novità, hanno fatto il porting giorni fa, qualcuno l'ha provata?

esticbo
31-05-2012, 13:34
La élite è ferma fino a quando non esce la prossima versione di android, già che la 11.1 e la 11.2 sono quasi perfette.

La para... è una cm9 modificata sembra carina ma credo che 4" sono un po giusto per la sua ui

mimmopoli
31-05-2012, 15:34
...mi inserisco con la mia esperienza:

dopo parecchie rom ufficiali messe via odin con kernel cf-root e conversione ad ext4 (per ultime JVU e JW4 davvero buone secondo me) sono passato ad ICS Elite 1.2, e devo ammettere che per il momento funziona veramente bene...

Grazie a esticbo per avermi "convinto" a provarla :-)

Mimmopoli

LugaidVandroyi
31-05-2012, 17:37
Posso dire che sto con la Elite Beta 10 da inizio aprile e per mancanza di tempo/necessità, solo ora ho scaricato la RC1.2.
Io misi anche il modem del nexus e il cell è ancora perfetto :)

Quindi rom assolutamente testata e consigliata :D

ivano444
31-05-2012, 20:51
ciao ragazzi scusate mi si è rotta la scheda logica (secondo il tizio dove l'ho portato) do la posso comprare nuova?il cel va in ricarica e va anche in download mode il tasto accensione e stato cambiato ma non si vuole avviare

esticbo
31-05-2012, 22:09
Prova a cercare nella baia :(

ivano444
31-05-2012, 22:11
Prova a cercare nella baia :(

il cell non è più in garanzia ma se lo porto alla samsung me lo possono riparare anche a pagamento?

Luigi Merusi
31-05-2012, 22:22
il cell non è più in garanzia ma se lo porto alla samsung me lo possono riparare anche a pagamento?

Come fa un Galaxy S a non essere più in garanzia?
Lo hai comprato taaaantissimo tempo fa che era appena uscito? :confused:

ivano444
31-05-2012, 22:42
Come fa un Galaxy S a non essere più in garanzia?
Lo hai comprato taaaantissimo tempo fa che era appena uscito? :confused:

è comprato di seconda mano e il tipo non aveva scontrino ^^cmq ho aNche un xperia play ma con il galaxy mi ci trovo troppo bene e vorrei tornasse a funzionare....purtroppo non riesco a trovare la scheda logica ma se vado al centro samsung me la danno nuova?

speranzoso
31-05-2012, 22:51
Ciao Ragazzi,
sapete qualcosa sul pacchetto di aggiornamento aggiuntivo che dovrebbe arrivare tramite kies? Grazie in anticipo :)

supermightyz
01-06-2012, 00:09
Ciao Ragazzi,
sapete qualcosa sul pacchetto di aggiornamento aggiuntivo che dovrebbe arrivare tramite kies? Grazie in anticipo :)

Che pacchetto intendi?

Il value pack è fuori da tempo oramai....

Con Kies dipende dal brand del terminale....

esticbo
01-06-2012, 07:33
ma se vado al centro samsung me la danno nuova?

A questo punto non so se ti conviene comprarti un altro di seconda mano

xperseox
01-06-2012, 08:44

Ciao,;)
Alla Samsung ti riparano quello che vuoi, ma se non erro la scheda logica ( motherboard) dovrebbe costare sulle 140 euro! :eek:

Ma una curiosità....come fai a dire che è la scheda logica? Hai detto che va in download mode? Il pc lo riconosce? Riesci a flashare?

xperseox
01-06-2012, 08:46
Ciao Ragazzi,

Il value pack è già compreso nella JW4!

xperseox
01-06-2012, 08:48
Ciao, ;)
Dato che con ICS mi sono trovato bene, vorrei sapere nella ELITE cosa non funziona rispetto a una stock?
Grazie;)

blad
01-06-2012, 10:07
Salve atutti :)
avrei trovato questo smartphone a circa 300€ in un negozio online (http://www.imbattibile.net/i9100-galaxy-android-nero-p-73766.html), solo che quando vedo prezzi troppo interessanti comincio a diventare sospettoso, che dite ci si puo fidare?
Il codice prodotto viene indicato come GT-I9100LKA, non viene specificato se è ita o altro..

xperseox
01-06-2012, 10:18
Salve atutti :)
avrei trovato questo smartphone a circa 300€ in un negozio online (http://www.imbattibile.net/i9100-galaxy-android-nero-p-73766.html), solo che quando vedo prezzi troppo interessanti comincio a diventare sospettoso, che dite ci si puo fidare?
Il codice prodotto viene indicato come GT-I9100LKA, non viene specificato se è ita o altro..

Ciao,;)
E' un Galaxy S2, il prezzo ( usato )credo sia nella norma vista l'uscita dell'S3, ma nuovo avrei forti dubbi!! Iin giro l'usato dell'S2 si attesta da 250 in su!
Il prodotto dovrebbe essere Europeo.
NB. strano il sito che hai postato, quando clicchi sulla Home esce " NOT FOUND" !

esticbo
01-06-2012, 10:45
Video chiamata, uscita tv e radio

speranzoso
01-06-2012, 11:01
Che pacchetto intendi?

Il value pack è fuori da tempo oramai....

Con Kies dipende dal brand del terminale....

Ciao, il mio è no brand Italia ed è 2.3.3, e kies non mi riconosce ulteriori aggiornamenti.

blad
01-06-2012, 11:34
Ciao,;)
E' un Galaxy S2, il prezzo ( usato )credo sia nella norma vista l'uscita dell'S3, ma nuovo avrei forti dubbi!! Iin giro l'usato dell'S2 si attesta da 250 in su!
Il prodotto dovrebbe essere Europeo.
NB. strano il sito che hai postato, quando clicchi sulla Home esce " NOT FOUND" !

tra l'altro adesso l'hanno messo a 415€ :confused:
bah meglio lasciar perdere va.
Grazie per le info :)

xperseox
01-06-2012, 11:52
Video chiamata, uscita tv e radio

;)

xperseox
01-06-2012, 11:53
Ciao, il mio è no brand Italia ed è 2.3.3, e kies non mi riconosce ulteriori aggiornamenti.

Usa Odin!;)
Per avere la 2.3.6 da Kies attualmente è solo brand Vodafone Italia!

Fatal Frame
01-06-2012, 14:08
Il 2.3.6 no brand italiano uscirà il 31-12-2099 , se sarai ancora vivo per quella data ... :rolleyes: :rolleyes:

veloce1980
01-06-2012, 15:50
Qualcuno potrebbe aiutarmi,ho il mio sgs che si riavvia spesso e questa cosa e un pochino fastidiosa...
per ora ho una rom 2.3.5 tiramisu evo 9 , ma a dire il vero vorrei cambiare...
ho bisogno delle funzionalità di kies perchè sincronizzo agenda contatti e quant'altro con il pc.

Consigli?

DeusEx
01-06-2012, 16:16
E' uscita la JW6 (CSC = XSA - Australia): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1685040&page=1

Versione 3 file by Ramad di XDA: http://www.mediafire.com/?0m663lokkgavyfu

E' anche uscito per Rom Aosp ICS il Semaphore ICS 1.2.2: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1468795

jeremj
01-06-2012, 16:40
Usa Odin!;)

Scusa ma Odin dove si trova?

Ryuzaki_Eru
01-06-2012, 17:43
Un buon lettore PDF? Ne ho provati alcuni, ma la visualizzazione fa schifo.

esticbo
01-06-2012, 17:52
Io utilizzo office suite per i pdf

Ryuzaki_Eru
01-06-2012, 18:48
Io utilizzo office suite per i pdf

Si riescono a consultare come si deve?

esticbo
01-06-2012, 20:21
La lettura dei pdf su 4" nn è ottima, ma puoi leggere quello che c'è scritto ;)

@ DeusEx, odin 3 è compatibile con il nostro sgs??

DeusEx
01-06-2012, 20:51
La lettura dei pdf su 4" nn è ottima, ma puoi leggere quello che c'è scritto ;)

@ DeusEx, odin 3 è compatibile con il nostro sgs??

Non saprei, mai provato ad usarlo, ma suppongo che non sia compatibile.
Io ho sempre usato Odin 1.82.

Sai alla fine mi sono ricreduto sulle Rom Aosp.... a parte la radio fm e la videochiamata, questa CM9 funziona veramente bene. :)
Mi sa che la terrò a lungo!

esticbo
01-06-2012, 21:10
@ DeusEx, purtroppo samsung ha fatto una scelta discutibile e per fortuna ics del nexus sembra molto + compatibile che gb.

Inoltre, grazie al buon ics della cm9 stanno portando tutte le rom che ci sono per il gnexus ed il nexus s

@ tutti, ho tradotto velocemente il video del nuovo port della rom ics per l'xperia arc per chi volesse sapere come va eccolo:

http://youtu.be/IHYrpI_aR4I (ricordatevi di attivare i sottotitoli)

xperseox
01-06-2012, 22:45
Un buon lettore PDF? Ne ho provati alcuni, ma la visualizzazione fa schifo.

Ciao, ;)
Io uso definitivamente " ezPDF Reader " e mi trovo benissimo dato che ci lavoro con i pdf e mi serve averli nel cell.! ;)

Ryuzaki_Eru
01-06-2012, 23:14
Ciao, ;)
Io uso definitivamente " ezPDF Reader " e mi trovo benissimo dato che ci lavoro con i pdf e mi serve averli nel cell.! ;)

Grazie :-)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

supermightyz
02-06-2012, 01:28
appena finito di settare per bene la TWICS 3.01 basata su CM 9 con nova launcher. Messo il dandelion live wallpaper sembra il fratellino del SIII :sofico:

Certo che fa bene la Samsung a non aggiornare il "vecchio" Galaxy S altrimenti le vendite dei successori sarebbero state drasticamente inferiori :D

Esclusi ovviamente i scimmiati per la tecnologia :fagiano:

Jok3r88
02-06-2012, 03:09
La élite è ferma fino a quando non esce la prossima versione di android, già che la 11.1 e la 11.2 sono quasi perfette.

La para... è una cm9 modificata sembra carina ma credo che 4" sono un po giusto per la sua ui

Si infatti ho lasciato perdere la para, ora sto un pò con la cm9 pura e mi sto trovando da favola

xperseox
02-06-2012, 03:27
;)
E' uscita la Elite RC v1.3 ! ;)

da XDA QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1621976)

ivano444
02-06-2012, 11:14
appena finito di settare per bene la TWICS 3.01 basata su CM 9 con nova launcher. Messo il dandelion live wallpaper sembra il fratellino del SIII :sofico:

Certo che fa bene la Samsung a non aggiornare il "vecchio" Galaxy S altrimenti le vendite dei successori sarebbero state drasticamente inferiori :D

Esclusi ovviamente i scimmiati per la tecnologia :fagiano:

gli è uscito troppo bene il galaxy s 1 XD

Nicola[3vil5]
02-06-2012, 11:22
ciao a tutti, mi potete aiutare?

Mi è capitato in mano un galaxy s con la combo dei 3 tasti disativata ma in gri per il web non riesco più a trovare una guida con i link ai vari file necessari ancora validi, mi potete indirizzare su qualcosa di completo???

Grazie

Alekos Panagulis
02-06-2012, 12:30
Ciao a tutti, ho un problema sul mio GS con kernel semaphone e cm9: per risvegliare il telefono dallo sleep ci vogliono vari click del pulsante centrale, ma neanche sempre. La cosa è fastidiosa, lo fa anche con il kernel stock.
Sarà colpa del deep sleep?

grazie

DeusEx
02-06-2012, 13:11
Ciao a tutti, ho un problema sul mio GS con kernel semaphone e cm9: per risvegliare il telefono dallo sleep ci vogliono vari click del pulsante centrale, ma neanche sempre. La cosa è fastidiosa, lo fa anche con il kernel stock.
Sarà colpa del deep sleep?

grazie
Potrebbe essere il Deep Idle se l'hai abilitato.
Prova a disabilitarlo.
Ah metti l'ultima versione del Semaphore, la 1.2.2 se non l'hai già fatto.

Fra-90
02-06-2012, 13:13
appena finito di settare per bene la TWICS 3.01 basata su CM 9 con nova launcher.

Quanta ram ti occupa nova launcher?

Luigi Merusi
02-06-2012, 13:15
Installata la nuovissima 2.3.6 JW6 con Semaphore 2.7.4sc. :)

esticbo
02-06-2012, 13:31
;37562273']ciao a tutti, mi potete aiutare?

Mi è capitato in mano un galaxy s con la combo dei 3 tasti disativata ma in gri per il web non riesco più a trovare una guida con i link ai vari file necessari ancora validi, mi potete indirizzare su qualcosa di completo???

Grazie

O cerchi di farlo entrare in download mode con kies o con il jig e poi gli metti una rom con un bootloader nuovo e avrai il combo dei 3 tasti

Luigi Merusi
02-06-2012, 14:19
Installata la nuovissima 2.3.6 JW6 con Semaphore 2.7.4sc. :)

Mi autoquoto per dirvi che non riesco ad aggiungere una email di HOTMAIL sul mio cellulare, con le JW4 e JW5 il procedimento automatico non faceva una piega.

Sapete come risolvere? :(

xperseox
02-06-2012, 14:47
Mi autoquoto per dirvi che non riesco ad aggiungere una email di HOTMAIL sul mio cellulare, con le JW4 e JW5 il procedimento automatico non faceva una piega.

Sapete come risolvere? :(

Semplicissimo! ;)
Devi accedere, nell'account di GMail dal PC ;
Vai su Gmail;
A dx vai su impostazioni;
Clicca su Account e Importazioni;
dopodichè puoi inserire fino a 4 Account che Gmail scaricherà per te e ti ritroverai sul cell!
Fatto!;)

supermightyz
02-06-2012, 15:09
Quanta ram ti occupa nova launcher?

disponibile 372mb.

libera dipende dalle app...

Luigi Merusi
02-06-2012, 15:09
hotmail, non gmail:D

xperseox
02-06-2012, 15:22
hotmail, non gmail:D

Scusa ma forse non mi sono spiegato bene...:)
Puoi scaricare tutta la posta di hotmail tramite l'account di GMail.;)
Hotmail andrà configurato nell'account di Gmail tramite il browser dal PC.
Come hotmail puoi anche aggiungere altri account tipo libero o quant'altro.

Questa soluzione si applica quando non si riesce a scaricare inserendo normalmente i parametri dell'account desiderato. ;)
In questo caso per il mio cell ho fatto così!!;)

Luigi Merusi
02-06-2012, 18:38
Scusa ma forse non mi sono spiegato bene...:)
Puoi scaricare tutta la posta di hotmail tramite l'account di GMail.;)
Hotmail andrà configurato nell'account di Gmail tramite il browser dal PC.
Come hotmail puoi anche aggiungere altri account tipo libero o quant'altro.

Questa soluzione si applica quando non si riesce a scaricare inserendo normalmente i parametri dell'account desiderato. ;)
In questo caso per il mio cell ho fatto così!!;)

Fatto con successo l'operazione di aggiunta via PC, ma me li mischia insieme a quelli di Gmail... vabbeh nel frattempo sono riuscito a sistemare l'altra applicazione per le mail.

speranzoso
02-06-2012, 20:00
Usa Odin!;)

Odin non l'ho mai usato e non vorrei combinare casini, rischiando d'impallare il telefono, che effettivamente funziona perfettamente, ad esclusione del gps che becca il segnale solo una volta l'anno :D (con froyo mi ricordo che il gps funzionava abbastanza bene).

Attenderò il 2099 per il rilascio tramite Kies della 2.3.6, oppure il fratellone SIII, quanto avrà un prezzo giusto ;)

supermightyz
02-06-2012, 22:29
Odin non l'ho mai usato e non vorrei combinare casini, rischiando d'impallare il telefono, che effettivamente funziona perfettamente, ad esclusione del gps che becca il segnale solo una volta l'anno :D (con froyo mi ricordo che il gps funzionava abbastanza bene).

Attenderò il 2099 per il rilascio tramite Kies della 2.3.6, oppure il fratellone SIII, quanto avrà un prezzo giusto ;)

Guarda: è una cavolata usare Odin!

Con ICS il Galaxy S rinasce. Ci son anche le ROM porting da SIII :D

Poi ti dai alla cucina :sofico:

xperseox
02-06-2012, 23:14
Fatto con successo l'operazione di aggiunta via PC, ma me li mischia insieme a quelli di Gmail... vabbeh nel frattempo sono riuscito a sistemare l'altra applicazione per le mail.

Sempre tramite PC puoi dare un colore diverso per ogni etichetta ( account ) che hai inserito.
Così sul cell è vero che mischia tutte l'email in entrata ma a colpo d'occhio in base al colore ti rendi conto da dove provengono! ;)

Inoltre con questo sistema avrai un risparmio di batteria, infatti il cell contatterà un singolo server per l'email cosa invece diversa impostando nel cell diversi account, in quest'ultimo caso contatterà i diversi server con dispendio di batteria!;)

Fatal Frame
03-06-2012, 16:58
Guarda: è una cavolata usare Odin!

Con ICS il Galaxy S rinasce. Ci son anche le ROM porting da SIII :D

Poi ti dai alla cucina :sofico:
Porting del Nexus con un casino di mancanze (videochiamata, salvataggio foto su SD, ecc...)

aflexxx1980
03-06-2012, 18:43
aflexxx hai novità?

Non l'ho ancora montata...adesso stavo cercando la batteria maggiorata...la mia è KO :rolleyes:

jeremj
03-06-2012, 22:51
Non l'ho ancora montata...adesso stavo cercando la batteria maggiorata...la mia è KO :rolleyes:

Io forse lunedì lo porto da un amico che dovrebbe arrivagli la cornice.
Per la batteria invece ho ancora quella da 1500 ma sono arrivato a 2 giorni, mi basterebbe avere la 1650.
Tu quale batteria hai visto?

supermightyz
04-06-2012, 00:22
Su XDA isl team che ha creato la TWICS 3.01 ha fatto il porting completo della ROM del SIII :D :

RemICS v1.0 (4.0.4)

Domani la provo :)

supermightyz
04-06-2012, 00:24
Porting del Nexus con un casino di mancanze (videochiamata, salvataggio foto su SD, ecc...)

A caval donato non si guarda in bocca! :D

ciucciarello
04-06-2012, 12:14

Per il salvataggio su sd si risolve con camera ics+ dal market

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

Fra-90
04-06-2012, 12:19

Ma con le ultime build della cm9 hanno implementato tale funzione anche nell' app camera di default.

ciucciarello
04-06-2012, 14:17
Ma con le ultime build della cm9 hanno implementato tale funzione anche nell' app camera di default.
Questo non lo sapevo. É un po' di tempo che non uso CM9 ma è una bella notizia.

supermightyz
04-06-2012, 16:01
RemICS v1.0 (4.0.4)

Domani la provo :)

Stasera la provo!

veloce1980
04-06-2012, 18:04
Qualcuno potrebbe aiutarmi,ho il mio sgs che si riavvia spesso e questa cosa e un pochino fastidiosa...
per ora ho una rom 2.3.5 tiramisu evo 9 , ma a dire il vero vorrei cambiare...
ho bisogno delle funzionalità di kies perchè sincronizzo agenda contatti e quant'altro con il pc.

Consigli?

scusatemi se mi aiuto quoto ma nessumo sa rispondere alla mia richiesta?
:mbe:

ObiTeoKenobi
04-06-2012, 18:13
qualcuno con cm9 riscontra lo schermo che si accende dallo standby da solo per qualche secondo?

DeusEx
04-06-2012, 18:18
qualcuno con cm9 riscontra lo schermo che si accende dallo standby da solo per qualche secondo?

no mai successo.
Credo che tu abbia qualche app in background, che si sincronizza periodicamente, e ti "accende" lo schermo.
Se è così ti conviene individuarla, perchè sicuramente ti consuma anche parecchia batteria.

scusatemi se mi aiuto quoto ma nessumo sa rispondere alla mia richiesta?
:mbe:
una stock 2.3.6 se vuoi usare kies: la jw4 o la jw5 fai te, + kernel semaphore 2.7.4

Indiana Joe
04-06-2012, 18:23
Una domanda, ho messo la CM7.2 ultima release disponibile.
Tutto bene, tranne che è un paio di giorni che quando sono al telefono mi salta la linea (e non sono in zona a scarsa ricezione) e chi mi sente dice che mi sente particolarmente metallico.

Che potrebbe essere? Che mi consigliate di fare? :)

DeusEx
04-06-2012, 18:28
Una domanda, ho messo la CM7.2 ultima release disponibile.
Tutto bene, tranne che è un paio di giorni che quando sono al telefono mi salta la linea (e non sono in zona a scarsa ricezione) e chi mi sente dice che mi sente particolarmente metallico.

Che potrebbe essere? Che mi consigliate di fare? :)

prova a cambiare modem (jvt o jvu): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1158783&highlight=modem

Indiana Joe
04-06-2012, 18:52
Dopo aver postato ho pensato proprio... :doh: sarà il modem da cambiare!

Comunque quale consiglieresti per rete Tim? :)

PS: In realtà avevo installato Go Power Master e non so se aveva pasticciato lui o io, ma togliendolo si è risolto il problema, a quanto pare. :mbe:
Il modem magari lo cambio lo stesso, per sicurezza.

veloce1980
04-06-2012, 19:06
no mai successo.
Credo che tu abbia qualche app in background, che si sincronizza periodicamente, e ti "accende" lo schermo.
Se è così ti conviene individuarla, perchè sicuramente ti consuma anche parecchia batteria.

una stock 2.3.6 se vuoi usare kies: la jw4 o la jw5 fai te, + kernel semaphore 2.7.4

quindi potrei mettere una 2.3.3 ufficiale e poi fare un aggiornamento tramite kies alla 2.3.6 e flashare un nuovo kernel?
oppure trovo una jw4 o jw5 (quale è la differenza tra le due ?) e flasho direttamente questa cambiando kernel ovviamente?

speranzoso
04-06-2012, 21:25
Ciao Ragazzi, sapete se l'applicazione tapatalk2 è in italiano? Grazie

esticbo
04-06-2012, 21:36
Sí, comprata il sabato

speranzoso
04-06-2012, 21:51
Sí, comprata il sabato

Ok, acquistato! :) grazie

Fatal Frame
04-06-2012, 22:42

Chissene non voglio millemila programmi del market, con la ROM stock ho tutto già incluso :rolleyes:

Scaricateli te i millila programmi dal market ;)

supermightyz
04-06-2012, 23:55
Scaricateli te i millila programmi dal market ;)

Ma è proprio questo il bello di Android :D

Fatal Frame
04-06-2012, 23:59
Ma è proprio questo il bello di Android :D
Il bello di android è trovare e usare le apps utili, non per fare ste scemate che dite voi, e che con le rom samsung sono di serie :D

dan*
05-06-2012, 00:02
ciao ragazzi,circa un'anno fa ho acquistato il galaxy s brand 3 e non mi sono mai interessato agli aggiornamenti,ieri pero' ho deciso di aggiornarlo tramite kies e guarda caso mentre aggiornavo mi e'saltata la connessione usb risultato telefono con triangolo e non si accendeva piu'.
preso dal panico piu' totale ho incominciato a leggermi un po di guide in giro e sono riuscito a mettere il telefono in download mode,il problema che kies non me lo riconosceva piu' allora ho trovato una guida(http://www.androidgalaxys.net/news/arrivano-i-primi-firmware-ufficiali-con-value-pack-per-galaxy-s-i9000xxjw4/) e ho messo l'ultimo firmware disponibile per il galaxy ovvero il 2.3.6,adesso pero' mi trovo il cellulare senza brand tre e con un product code koreano,lo posso lasciare cosi' ho devo tornare alla versione che avevo prima?
aiutatemi perche' sono propio imbranato con android grazie.

supermightyz
05-06-2012, 11:55
ciao ragazzi,circa un'anno fa ho acquistato il galaxy s brand 3 e non mi sono mai interessato agli aggiornamenti,ieri pero' ho deciso di aggiornarlo tramite kies e guarda caso mentre aggiornavo mi e'saltata la connessione usb risultato telefono con triangolo e non si accendeva piu'.
preso dal panico piu' totale ho incominciato a leggermi un po di guide in giro e sono riuscito a mettere il telefono in download mode,il problema che kies non me lo riconosceva piu' allora ho trovato una guida(http://www.androidgalaxys.net/news/arrivano-i-primi-firmware-ufficiali-con-value-pack-per-galaxy-s-i9000xxjw4/) e ho messo l'ultimo firmware disponibile per il galaxy ovvero il 2.3.6,adesso pero' mi trovo il cellulare senza brand tre e con un product code koreano,lo posso lasciare cosi' ho devo tornare alla versione che avevo prima?
aiutatemi perche' sono propio imbranato con android grazie.

Lascialo così anzi metti ICS :sofico:

supermightyz
05-06-2012, 11:57
Il bello di android è trovare e usare le apps utili, non per fare ste scemate che dite voi, e che con le rom samsung sono di serie :D

Sì vabbè :doh:

verolenny
05-06-2012, 12:00

ricordo che le rom non ufficiali non sono argomento di interessse di questo forum, ci sono molti altri posti dove potete trattare questo tema.

Fatal Frame
05-06-2012, 23:09
ricordo che le rom non ufficiali non sono argomento di interessse di questo forum, ci sono molti altri posti dove potete trattare questo tema.
Si parla solo di rom non ufficiali,se leggi i post antecedenti al mio

bennydj
06-06-2012, 10:39

mi sa che hai 1400 pagine "off topic" allora.... :rolleyes:

Fatal Frame
06-06-2012, 11:59
mi sa che hai 1400 pagine "off topic" allora.... :rolleyes:
Record assoluto ... :sofico: :sofico:

xperseox
06-06-2012, 18:32

Se non erro in prima pagina ci sono le Avvertenze sul come trattare il forum.
Credo che ci sia scritto che i divieti sono:

- Confronti prestazionali tra diversi modelli di cell;
- Parlare di applicazioni Android se non il loro trattamento sia per migliorare le prestazioni del cell o funzioni migliorative;
- Piani Tariffari.

Credo che abbiamo abbondantemente rispettato il Thread e le Rom in questione, ufficiali o no, non siano state messe in discussione.;)

Se così non fosse bisognerebbe cambiare le avvertenze della prima pagina e dire che siamo fuori Thread da almeno 1 anno e mezzo! ;)

whitewolf92
07-06-2012, 01:04
sto per dare via il nexus s perchè pur trovandomi molto bene non mi piace proprio il design...volevo prendere l'i9000 perchè ho visto che su xda si danno molto da fare,ics funziona al 100% senza impuntamenti?

supermightyz
07-06-2012, 01:36
sto per dare via il nexus s perchè pur trovandomi molto bene non mi piace proprio il design...volevo prendere l'i9000 perchè ho visto che su xda si danno molto da fare,ics funziona al 100% senza impuntamenti?

Solo ROM ufficiali da ora in avanti :O

:ciapet:

Sì! :D E

fin troppo bene anche; ecco il motivo per cui i coreani non aggiornano il glorioso S

DeusEx
07-06-2012, 09:51

Ma sei sicuro che ti conviene?
Il Nexus S continuerà ad essere aggiornato da Google stessa, contrariamente appunto al Galaxy S, che d'ora in avanti potrà contare solo su rom non ufficiali per avere ICS (CM9, Elite, ecc) e si spera le release successive (Jolly Bean che dovrebbe essere la 4.1).
Per carità, le rom AOSP vanno molto bene (in pratica non funziona solo la radio fm e la videochiamata).
Certo il Nexus S non ha un slot per la microsd esterna, la registrazione video è a 480p se non erro, e la radio fm non c'è proprio...

Comunque se vuoi prendere il Galaxy S, attenzione a prendere l'i9000 e non l'i9001 (s+), l'i9003 (scl) ecc, che non hanno assolutamente la stessa disponibilità di rom dell'i9000 classico.

whitewolf92
07-06-2012, 10:07
Ma sei sicuro che ti conviene?
Il Nexus S continuerà ad essere aggiornato da Google stessa, contrariamente appunto al Galaxy S, che d'ora in avanti potrà contare solo su rom non ufficiali per avere ICS (CM9, Elite, ecc) e si spera le release successive (Jolly Bean che dovrebbe essere la 4.1).
Per carità, le rom AOSP vanno molto bene (in pratica non funziona solo la radio fm e la videochiamata).
Certo il Nexus S non ha un slot per la microsd esterna, la registrazione video è a 480p se non erro, e la radio fm non c'è proprio...

Comunque se vuoi prendere il Galaxy S, attenzione a prendere l'i9000 e non l'i9001 (s+), l'i9003 (scl) ecc, che non hanno assolutamente la stessa disponibilità di rom dell'i9000 classico.

è che il design del nexus proprio non mi va,ora devo vedere se prendere l'i9000 che cmq mi basterebbe o fare il salto direttamente sul galaxy nexus...però mi sembra un po' uno spreco di soldi dato che con il nexus tolta l'estetica mi trovavo molto bene:mc:

LaK-o-OnE
07-06-2012, 10:18
Chi utilizza ICS ha problemi a far andare la decodifica h/w con file mkv? A me va solo suella s/w, rendendo la riproduzione scattosissima. Sono con la slim 3.9 e kernel base (avevo provato con il semaphore ma il risultato mi sembrava peggiore)

esticbo
07-06-2012, 10:38
Hai scaricato i codes?

LaK-o-OnE
07-06-2012, 10:40
Quali?

veloce1980
07-06-2012, 15:57
Quale app usate per fare il backup delle impostazioni email?
Titanium?
se si quale è la voce da salvare che non la trovo?

Grazie

xperseox
07-06-2012, 17:49
Quale app usate per fare il backup delle impostazioni email?
Titanium?
se si quale è la voce da salvare che non la trovo?

Grazie

Ciao, ;)
Per le impostazioni email cosa intendi username e password?

Comunque per le normail mail che ricevi non c'è bisogno di fare backup perchè sono nel server di google, quindi quando resetti il cell basta che reinserisci la tua username e password e l'email ritornano nel cell inviate da google, così come i contatti ( sempre che i contatti li hai registrati su Google e non nel tel o sim! ).
;)

veloce1980
07-06-2012, 22:31
Ciao, ;)
Per le impostazioni email cosa intendi username e password?

Comunque per le normail mail che ricevi non c'è bisogno di fare backup perchè sono nel server di google, quindi quando resetti il cell basta che reinserisci la tua username e password e l'email ritornano nel cell inviate da google, così come i contatti ( sempre che i contatti li hai registrati su Google e non nel tel o sim! ).
;)

no ho altri account esterni che nn sono google e le varie pass delle reti wireless

aflexxx1980
07-06-2012, 23:54
Io forse lunedì lo porto da un amico che dovrebbe arrivagli la cornice.
Per la batteria invece ho ancora quella da 1500 ma sono arrivato a 2 giorni, mi basterebbe avere la 1650.
Tu quale batteria hai visto?

La Momax da 2700 mAh, sul sito della Brando, perchè dovevo prendere anche le pellicole per SIII che mi arriva a breve ;)

esticbo
08-06-2012, 07:55
Quali?

Scaricati, mx player ed i suoi codecs

LaK-o-OnE
08-06-2012, 09:33
Scaricati, mx player ed i suoi codecs

Già provato ma non va comunque

morpheus.bn
09-06-2012, 14:32
Ragazzi è un po' che non seguo la discussione. E' uscito l'aggiornamento per l'Italia?

supermightyz
09-06-2012, 15:09
Ragazzi è un po' che non seguo la discussione. E' uscito l'aggiornamento per l'Italia?

quale?

morpheus.bn
09-06-2012, 15:09
l'ultima quella col value Pack

DeusEx
09-06-2012, 19:56

Sempre fermo alla 2.3.3
Con value pack c'è la jw4 xeu, la jw5 europa orientale, e la jw6 australiana.

Fatal Frame
09-06-2012, 20:15

Uscirà il giorno che l'italia vincerà un europeo :D

morpheus.bn
09-06-2012, 21:19
Sempre fermo alla 2.3.3
Con value pack c'è la jw4 xeu, la jw5 europa orientale, e la jw6 australiana.

Uscirà il giorno che l'italia vincerà un europeo :D

Sempre ultimi è...

jeremj
09-06-2012, 23:51
Sempre ultimi è...

A quanto pare............

vigo
11-06-2012, 00:57
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio samsung galaxy S; In pratica da alcuni giorni se clicco sull'icona dei messaggi non si apre nulla, lo schermo diventa nero alcuni secondi e poi viene visualizzato un messaggio di errore che però resta solo per nemmeno un secondo e riesco a leggere solo "Siamo spiacenti" dopodichè torna alla home del cell; Tutto il resto funziona normalmente. A nessuno è mai capitato? Il firmware non è mai stato aggiornato ed il cell non è caduto o ha preso strane botte.. Cosa può essere?
Grazie!!

DeusEx
11-06-2012, 10:13
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio samsung galaxy S; In pratica da alcuni giorni se clicco sull'icona dei messaggi non si apre nulla, lo schermo diventa nero alcuni secondi e poi viene visualizzato un messaggio di errore che però resta solo per nemmeno un secondo e riesco a leggere solo "Siamo spiacenti" dopodichè torna alla home del cell; Tutto il resto funziona normalmente. A nessuno è mai capitato? Il firmware non è mai stato aggiornato ed il cell non è caduto o ha preso strane botte.. Cosa può essere?
Grazie!!

Ti va in crash l'app dei Messaggi, dovresti cancellare i dati di "Archivio Messaggi" e "Messaggi" in Impostazioni-> Applicazioni-> Tutte: quà selezioni le 2 voci di cui sopra e cliccli su "cancella dati".
In questa maniera risolvi sicuramente, ma perderai tutti i messaggi se non li hai mai backuppati: potresti provare a backupparli ora (con sms backup & restore ad esempio) e a ripristinarli dopo aver cancellato i dati, ma è facile che ti si ripresenti il problema .

Overpaul
11-06-2012, 12:15
ragazzi anche a voi con la Cyano nightly non funziona il gps?
quando lo accendo e uso il navigon ci mette indicativamente 20 min a trovare il segnale, che poi perde subito...

DeusEx
11-06-2012, 12:24
quando lo accendo e uso il navigon ci mette indicativamente 20 min a trovare il segnale, che poi perde subito...

anche a me ci mette un pò di più ad agganciare rispetto ad una rom stock samsung (da 10 sec su stock samsung, ora ci mette un 20 secondi circa), ma non certo 20 min!
Dopo l'aggancio vede i soliti 10 satelliti, e la connessione è molto stabile come su stock.
Il tutto a Roma usando Sygic

Kino87
11-06-2012, 14:50

Non uso rom stock dai tempi di Froyo, ma rispetto a Froyo la CM9 con modem del Nexus S ha un gps un pò più veloce ad agganciare (indicativamente fra i 10 secondi e il minuto a seconda che ci sia una connessione dati attiva, delle condizioni ambientali e del fatto che sia in movimento o meno) ed infinitamente più preciso.. quindi no, direi di non aver di questi problemi

Overpaul
11-06-2012, 15:55
secondo me ha qualche problema, idem il bluetooth, che non riconosce più il mio auricolare... boh :cry:

supermightyz
11-06-2012, 18:58
disponibile la ROM RemICS-UX 1.1! :sofico:

Ottimo porting da SIII :cool:

ciucciarello
11-06-2012, 22:03
Su xda?

Inviato con Tapatalk

Dono89
11-06-2012, 22:12
ragazzi, fra i modem della samsung, PER LA TIM il migliore è risaputo essere il JVS, contando anche quelli del nexus s? :D

lura
13-06-2012, 10:48
Scusate la domanda idiota forse, non trovo nulla in giro in merito a quale fascia cardio si possa comprare compatibile con il Galaxy S da usare con Runstatic.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

Boulevard
13-06-2012, 11:51
ciao, ieri ho installato la RemICS-UX 1.1 e ripristinato le mie app con titanium, ma dopo un po mi sono reso conto che alcune app che titanium diceva di aver ripristinato non risultavano nell'elenco delle applicazioni.

sono quindi andato sullo store per reinstallarle ma....sopresa!!!! playstore mi dice che e' installata e me la fa aprire!!! e l'app parte e funziona bene!!!

quindi devono essere installate ma manca il collegamento con la lista delle applicazioni. qualcuno sa come sistemare la cosa?

Grazie a tutti!!!

DeusEx
13-06-2012, 12:07
ciao, ieri ho installato la RemICS-UX 1.1 e ripristinato le mie app con titanium, ma dopo un po mi sono reso conto che alcune app che titanium diceva di aver ripristinato non risultavano nell'elenco delle applicazioni.

sono quindi andato sullo store per reinstallarle ma....sopresa!!!! playstore mi dice che e' installata e me la fa aprire!!! e l'app parte e funziona bene!!!

quindi devono essere installate ma manca il collegamento con la lista delle applicazioni. qualcuno sa come sistemare la cosa?

Grazie a tutti!!!
dando per scontato che tu abbia riavviato il cell, prova a ri-ripristinarle e riavviare

a volte può capitare che qualche app titanium non la ripristini correttamente, ma basta rieseguire il ripristino

Edit: ho trovato la Stock ICS Bootanimation (http://www.mediafire.com/?6ythmxvlpzbfydf), che ho messo al posto dell'animazione della CM9.
A me piace molto.... se qualcuno vuole provarla basta copiare il file scaricato (bootanimation.zip) in /data/local con un file manager e riavviare il cell (per rimuoverla invece, basta eliminare il file e riavviare)

supermightyz
13-06-2012, 13:37
Edit: ho trovato la Stock ICS Bootanimation (http://www.mediafire.com/?6ythmxvlpzbfydf), che ho messo al posto dell'animazione della CM9.
A me piace molto.... se qualcuno vuole provarla basta copiare il file scaricato (bootanimation.zip) in /data/local con un file manager e riavviare il cell (per rimuoverla invece, basta eliminare il file e riavviare)

Dove sarebbe sta directory? :)

Boulevard
13-06-2012, 14:30
dando per scontato che tu abbia riavviato il cell, prova a ri-ripristinarle e riavviare

a volte può capitare che qualche app titanium non la ripristini correttamente, ma basta rieseguire il ripristino

grazie appena posso riprovo

DeusEx
13-06-2012, 14:44
Dove sarebbe sta directory? :)
:confused:
esattamente dove ho detto, in /data/local/ (in CM9 esiste già), ovvero nella partizione "data".
Chiaramente devi usare un file manager con permessi di root (tipo root explorer) che riesca a leggere/vedere tutto ciò che c'è dalla cartella radice / in giù, per poterci accedere.
L'utilità di tale cartella è che non viene sovrascritta quando si flasha una nuova nightly, e quindi non si perde il bootanimation caricato.

supermightyz
13-06-2012, 16:05
:confused:
esattamente dove ho detto, in /data/local/ (in CM9 esiste già), ovvero nella partizione "data".
Chiaramente devi usare un file manager con permessi di root (tipo root explorer) che riesca a leggere/vedere tutto ciò che c'è dalla cartella radice / in giù, per poterci accedere.
L'utilità di tale cartella è che non viene sovrascritta quando si flasha una nuova nightly, e quindi non si perde il bootanimation caricato.

ok grazie

lura
13-06-2012, 17:18
Scusate la domanda idiota forse, non trovo nulla in giro in merito a quale fascia cardio si possa comprare compatibile con il Galaxy S da usare con Runstatic.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

up

DeusEx
15-06-2012, 09:57
Due News:

1) E' in arrivo nelle prossimi giorni/settimane la prima RC per Cyano 9 :cool: : http://www.androidworld.it/2012/06/14/cm9-va-in-freeze-le-prime-rc-imminenti-93019/

2) E' disponibile il Kernel Semaphore ICS 1.2.4: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=27406668&postcount=4843

Lo sto provando sull'ultima nightly CM9 e dà alla rom una maggiore velocità e fluidità rispetto alla versione 1.2.2 ;)
è compilato con:
- Kernel rebase to 3.0.17 (già con la 1.2.3)
- compiled with Linaro 4.7.1 toolchain (già con la 1.2.3)
- O3 optimization flag

esticbo
15-06-2012, 09:59
Un'altra news è ch'è uscita la 1.4 imm76L di elite

mercury841
15-06-2012, 10:14
Due News:

1) E' in arrivo nelle prossimi giorni/settimane la prima RC per Cyano 9 :cool: : http://www.androidworld.it/2012/06/14/cm9-va-in-freeze-le-prime-rc-imminenti-93019/

cos'è una RC?

DeusEx
15-06-2012, 10:21
cos'è una RC?

RC = release candidate, ovvero versione che prelude al rilascio di una versione stabile

Le nightly della cm9 sono versioni sperimentali

VincentK
15-06-2012, 10:23
Finalmente la CM9 mi fa girare bene il cell.....
La svolta è stato l'utilizzo dello script che per risolvere il problema del del "low storage" che sposta i dati delle applicazioni menu utilizzate da \datadata a \data (vedi link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1541942)

Prima le ho provate veramente tutte per risolvere i problemi e non c'ero riuscito (il cell era laggosissimo e mi crashavano diverse app) ma mi chiedo: a qualcuno funziona tutto bene bene senza l'applicazione di questo script?

Oppure tutti danno per scontato che sia necessario applicarlo e solo io non l'avevo ancora capito? :doh:

Overpaul
15-06-2012, 10:26
scusate, ma non si era detto che il Semaphore non era compatibile con le Cyano?

perchè allora non ho capito nulla :confused:

che differenza c'è tra il primo e quello con la "s" finale?

ciucciarello
15-06-2012, 10:30
La svolta è stato l'utilizzo dello script che per risolvere il problema del del "low storage" che sposta i dati delle applicazioni menu utilizzate da \datadata a \data (vedi link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1541942)

Prima le ho provate veramente tutte per risolvere i problemi e non c'ero riuscito (il cell era laggosissimo e mi crashavano diverse app) ma mi chiedo: a qualcuno funziona tutto bene bene senza l'applicazione di questo script?

Oppure tutti danno per scontato che sia necessario applicarlo e solo io non l'avevo ancora capito? :doh:

Io non ho mai usato quello script con nessuna rom ics e non ho avuto lag né rallentamenti.
É in po' di tempo che non uso CM9 ma non credo che si presupponga che chi la usi deve necessariamente installare quello script.

DeusEx
15-06-2012, 10:31

Io non lo uso quel fix (che comunque porta un pò di lag), ma non uso nemmeno chrome/firefox (preferisco Dolphin HD).
La notifica di poco memoria, l'ho ricevuta solo quando ho provato ad installare i browser chrome/firefox (subito rimossi).

Ora ho su la cm-9-20120614-NIGHTLY + Semaphore Ics 1.2.4 e va che è una bellezza, no lag, no crash ecc.....

Anche le nightly precedenti di giugno comunque non mi davano alcun problema.
Ma con le ultimissime 2-3 nightly, il cell sta davvero prendendo il volo!! (forse il merito è l'inserimento delle prime ottimizzazioni Linaro)

scusate, ma non si era detto che il Semaphore non era compatibile con le Cyano?

perchè allora non ho capito nulla :confused:

che differenza c'è tra il primo e quello con la "s" finale?
E dove l'hai letto???? :confused:
La versione normale è per CM9
La versione con la "s" è per la SlimICS
Chiaramente quà stiamo parlando di Semaphore ICS (vers. 1.2.4), e NON del Semaphore per Gingerbread (vers. 2.7.4)

Io non ho mai usato quello script con nessuna rom ics e non ho avuto lag né rallentamenti.
É in po' di tempo che non uso CM9 ma non credo che si presupponga che chi la usi deve necessariamente installare quello script.
Infatti personalmente sconsiglio vivamente di usarlo :)

VincentK
15-06-2012, 11:13
Io non lo uso quel fix (che comunque porta un pò di lag), ma non uso nemmeno chrome/firefox (preferisco Dolphin HD).
La notifica di poco memoria, l'ho ricevuta solo quando ho provato ad installare i browser chrome/firefox (subito rimossi).

Ora ho su la cm-9-20120614-NIGHTLY + Semaphore Ics 1.2.4 e va che è una bellezza, no lag, no crash ecc.....

Anche le nightly precedenti di giugno comunque non mi davano alcun problema.
Ma con le ultimissime 2-3 nightly, il cell sta davvero prendendo il volo!! (forse il merito è l'inserimento delle prime ottimizzazioni Linaro)

allora non so proprio che pesci prendere, perchè avevo anche provato a fare diverse volte delle installazioni pulite con factory reset, wipe cache, wipe dalvik!!!

I lag capitavano in diverse app con il messaggio "attendi/chiudi applicazione"...

Forse ho troppe app, sono circa 120....

P.S. se non ricordo male lo stesso problema l'ho avuto anche con l'Elite

P.P.S per installare lel nuove nightfly flasho di brutto sulla precedente o bisogna fare qualche cosa (non vorrei essere costretto a wippare tutto ogni volta). Forse flashere di continuo senza wipe potrebbe essere la causa dei miei problemi